Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I buddisti hanno ragione?

+16
Lyallii
Rasputin
BestBeast
Paolo
alberto
Minsky
don alberto
Pratyeka
SergioAD
*Valerio*
loonar
silvio
Ludwig von Drake
delfi68
mix
Il Distruttore Hara
20 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 15:37

Pratyeka ha scritto:Mi inserisco anche qui per ricevere le notifiche.
Dato che si parla di "buddhismo" resto a disposizione, per quel poco che posso, nonostante le mie reticenze a trattare la questione.

In particolare, Hara, direi che
la domanda è mal posta.
Mi riferisco a questa domanda: i buddisti hanno ragione?
Su cosa?
E poi perché dovrebbero avere ragione e ragione, per di più, in quanto "buddisti".

La tua, peraltro ineccepibile, esposizione con inglobato commentario delle catvāri ārya satyāni (sanscr. चत्वारि आर्यसत्यानि , pāli cattāri ariya-saccāni) ed altro, non può essere colta da chi non si sia, per qualunque motivo avvicinato alla materia con un minimo di interesse (che non vuol dire "intenzione" d'altro che non di onesta conoscenza).
Come hai ben visto il non iniziato è ferreamente e graniticamente dogmatico e se gli viene cambiata anche una sola virgola negli enunciati dei sacri testi non riesce più a riconoscerne il significato.

Inoltre non puoi sommare così tanti temi:
catvāri ārya satyāni era in verità più che sufficiente.


Questa volta devo farti una tiratina d'orecchi ;-)
Accetto volentieri qualunque cosa tu voglia fare col mio corpo...

Quanto al punto è vero lo ammetto ho mescolato le "quattro nobili verità" con altre citazioni un po' a casaccio.
Ma te oggi non avevi da fare?

Comunque mi sa che alla fine della fiera ci si  (ri)troverà sul mio beneamato chang pazzo! 
E li non ce n'è per nessuno...

Un abbraccio

Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1070
Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 15:39

SergioAD ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Qualcuno (non so a chi si riferisce il mitico Sergione) dice: Qualora la scienza dimostrasse che qualche principio del buddismo è sbagliato, allora il buddismo dovrebbe cambiare. 
Eppure, non mi risulta che la metafisica appartenga all'ambito della scienza...
Robe di questo tipo le dicono quelli hanno nelle proprie scritture oppure essi stessi s'inventano delle bizzarrie e allora essi stessi poi dicono che per ora fanno come gli pare e poi quando la scienza dimostra diversamente allora lì (grazie al ...) ammettono ciò che è stato verificato dalla scienza.
[...]
No, amico mio, che la metafisica non sia ambito della scienza lo dicono gli scienziati, ma lo dice anche uno dei più importanti filosofi della scienza esistiti: Karl Popper.
La falsificabilità è ancor oggi criterio base perché una teoria possa essere scientifica.
Le morali difficilmente sono falsificabili.

Ludwig von Drake
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4721
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 15:42

Ludwig, mi sovviene il fondato sospetto che già ci conosciamo, forumisticamente parlando.
Sbaglio?

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 15:44

Pratyeka ha scritto:
[...]
Come hai ben visto il non iniziato è ferreamente e graniticamente dogmatico e se gli viene cambiata anche una sola virgola negli enunciati dei sacri testi non riesce più a riconoscerne il significato.
[...]
Non fosse che il non iniziato ha riconosciuto il riferimento e ha evidenziato quali fossero le differenze causate dal passaggio di virgola, il giudizio erroneo che ho quotato potrebbe anche non far sorridere.
saluto... 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 15:44

Il Distruttore Hara ha scritto:Ludwig, mi sovviene il fondato sospetto che già ci conosciamo, forumisticamente parlando.
Sbaglio?
Non ne ho idea.
Sinceramente.


Ultima modifica di Ludwig von Drake il Sab 26 Ott 2013 - 15:52 - modificato 2 volte.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Sab 26 Ott 2013 - 15:49

Come sono ignorante ragazzi, prima di lasciare dico questa cretinata.

In Thailandia ho notato la ricorrenza del numero 108 e allora mi sono messo ad osservare e alla fine ho trovato una risposta alla domanda perché il numero 108?

Ah ah! Prima però qualcuno mi dica da dove viene il numero 108 in questa cultura?

Lo so che è fuori tema ma i numeri sono la lingua dell'universo, poi starò solo a leggere, probabilmente senza capire quasi niente.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 15:57

Ludwig von Drake ha scritto:
Pratyeka ha scritto:
[...]
Come hai ben visto il non iniziato è ferreamente e graniticamente dogmatico e se gli viene cambiata anche una sola virgola negli enunciati dei sacri testi non riesce più a riconoscerne il significato.
[...]
Non fosse che il non iniziato ha riconosciuto il riferimento e ha evidenziato quali fossero le differenze causate dal passaggio di virgola, il giudizio erroneo che ho quotato potrebbe anche non far sorridere.
saluto... 
Ma se invece fa sorridere?! wink..
(nel vostro patrimonio di smiles non ce ne sono di teneri tipo mazzolin di fiori o cose simili, tutti smiles incazzosi, porca paletta :D )

Nei testi tibetani è possibile trovare molti imperativi.
Quelli pali sono invece piuttosto esenti da accenti emotivi.
Poi vi sono le proposizioni per l'occidente, che sono a volte eccessivamente edulcorate.
In ogni caso la salsa è confezionata in funzione dell'ospite.
La minestra indubbiamente è sempre quella avanzata del giorno prima.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 16:02

SergioAD ha scritto:Come sono ignorante ragazzi, prima di lasciare dico questa cretinata.

In Thailandia ho notato la ricorrenza del numero 108 e allora mi sono messo ad osservare e alla fine ho trovato una risposta alla domanda perché il numero 108?

Ah ah! Prima però qualcuno mi dica da dove viene il numero 108 in questa cultura?

Lo so che è fuori tema ma i numeri sono la lingua dell'universo, poi starò solo a leggere, probabilmente senza capire quasi niente.
Pratyeka mi correggerà, ma , mi dicono, che forse viene dall'india, un'altra di quelle contaminazioni strane oppure, se preferisci un altro caso di evoluzione convergente. Ed è anche presente nella cultura ebraica (ma su questo taccio e andrò a chiederne spiegazione su forum biblico...).  Credo si tratti di una fusione tra Buddhismo e precedenti religioni animistiche e sciamaniche.
Cito:

Il 108 è considerato “numero sacro” in moltissime religioni tra le quali l’Induismo, il Buddhismo, il Sikhismo, il Giainismo, ecc… In molte regioni indiane è legato alle pratiche dello yoga e del Dharma.
Il numero 108 per gli antichi Rsi (i Saggi che hanno “udito” la Sruti – La Tradizione – ) è quello che più di tutti gli altri numeri descrive la completezza della Creazione.
Il numero 108 simboleggia l’unione di Siva e Shakti: la Creazione del Mondo.
Le divinità indù hanno 108 nomi: ripetendo questi nomi, oltre a contare i 108 grani del rosario, è un rito cerimoniale (namajapa) ed è considerata una pratica sacra.
Shiva Nataraja, nello Shivaismo, esegue la “danza cosmica” in 108Karana(pose).
Secondo i Veda, quando l’universo fu creato, il Creatore stabilì 108 divinità per gestirlo. In seguito, nella mitologia, gli dei e le dee avevano tutti 108 nomi.
Le Upanisad accertate sono 108 ed il suo significato esoterico è il ricevere in modo umile la Conoscenza Trascendentale da un Guru (Maestro) vero. Infatti “upa” significa “al di sotto, ai piedi”; “anisha” significa “dipendente”; quindi il “sedersi in umiltà e silenzio ai piedi del Guru, ad ascoltare”.
Il Rig-Veda ha 10.800 versetti.
Krishna, nello Srimad Bhagavatam, relazione con 108Gopi (pastorelle).
Il Buddhismo tibetano crede esistano 108 peccati, e 108 bugie che gli uomini possono dire.
I libri sacri tibetani del Khagiur sono 108 volumi.
Ci sono 108 grani nei rosari usati dai Buddisti e dagli Induisti per ripetere i mantra 108 volte durante una preghiera e lavare via i peccati.
I monaci Zen indossano uno Juzu (simile all’Akshamala, però da polso) formato anch’esso da 108 grani.
Ci sono 108 Contaminazioni dell’anima nel Buddismo.
108 è il numero dei peccati/tentazioni nel Buddismo. Questi peccati sono suddividi in 9 gruppi di 11, più 9 peccati speciali. Gli 11 peccati sono sempre gli stessi in ogni gruppo (amore inteso come attaccamento, avidità, competitività, stupidità…). I 9 gruppi sarebbero le differenti aree della vita (relazioni umane, apprendimento…), quindi un peccato può essere applicato a circostanze diverse.
In Giappone, nei festeggiamenti di fine anno, le campane suonano 108 rintocchi ognuno dei quali rappresenta una delle 108 tentazioni terrene che l’uomo deve superare per raggiungere il Nirvana (così come fece Buddha).
108 sono le stelle sacre cinesi: 36 stelle benefiche e 72 stelle malefiche, il bene e il male in diverse forme.
 Nell’arte marziale Wing Chun, in ognuna delle sue 3 forme, prevede 108movimenti nell’apprendimento dell’uso del bastone di legno.
 108 movimenti tai chi juan
 Nell’Odisseadi Omero i pretendenti di Penelope, moglie di Ulisse, sono 108.
L’angolo formato da due linee adiacenti in un pentagono equivale a 108 gradi (geometria euclidea).
108 = 0108 un importante numero nella cultura ebraica = nebbia, vapore dal suolo che forma le nuvole, fino a circondare e a coprire la terra come un velo. Questo significato è confermato dalla radice della parola arabica ‘med’, che indica qualcosa di solido e forte, di difesa. Significa anche atmosfera.
1-0-8 è il numero per chiamare la polizia in India (come il 113 in Italia). Un modo di dire comune in India recita “Digita 108 e salvi una vita”.
L’ordine esoterico dei rosacroce opera per cicli di 108 anni di attività, seguiti da altrettanti di paralisi.
Il numero 108 analizzato simbolicamente:
1 = bindu (simbolo della condizione germinale): è il punto dal quale inizia la creazione e si sviluppa la molteplicità;
0 = sunyata (la qualifica di vuoto): il vuoto, quello stato da raggiungere se ci si vuole liberare dal Samsara (ciclo perenne del divenire; trasmigrazione; corso dell’indefinita successione di nascita-vita-morte-rinascita);
8 = ananta (senza fine): è l’infinito, il senza fine.

Ed è presente in gran parte dell'iconografia orientale. 

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 16:04

SergioAD ha scritto:Come sono ignorante ragazzi, prima di lasciare dico questa cretinata.

In Thailandia ho notato la ricorrenza del numero 108 e allora mi sono messo ad osservare e alla fine ho trovato una risposta alla domanda perché il numero 108?

Ah ah! Prima però qualcuno mi dica da dove viene il numero 108 in questa cultura?

Lo so che è fuori tema ma i numeri sono la lingua dell'universo, poi starò solo a leggere, probabilmente senza capire quasi niente.
Che io sappia, ma ho smesso di riconcorrere l'origine del 108 ;-) viene dall'India.
I gradi di una mala (origine anche delle subha sufi come dei komboloi greci come dei ns. rosari) sono tradizionalmente 108.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 16:08

Il Distruttore Hara ha scritto:
Il numero 108 analizzato simbolicamente:
1 = bindu (simbolo della condizione germinale): è il punto dal quale inizia la creazione e si sviluppa la molteplicità;
0 = sunyata (la qualifica di vuoto): il vuoto, quello stato da raggiungere se ci si vuole liberare dal Samsara (ciclo perenne del divenire; trasmigrazione; corso dell’indefinita successione di nascita-vita-morte-rinascita);
8 = ananta (senza fine): è l’infinito, il senza fine.
Questa è buona per il buddhismo, ma prima?
Anche la mala shivaita è di 108, ma prima ancora?
Sai che davvero non la conosco l'origine ultima del 108?
E' un fatto che ci si può pompare dentro ciò che si vuole.
Io andrei a cercare, comunque, nell'evoluzione delle scienze matematiche in India.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Sab 26 Ott 2013 - 16:10

Con "robe di questo tipo" mi riferivo a quello che avevo scritto io prima "sino a prova contraria dalla scienza valgono le mie sacre scritture" - non sulla tua affermazione.

Non mi permetterei i rischiare di sbagliare così! In quell'articolo il Dalai Lama voleva recuperare un errore, per questo motivo ha detto quelle parole.

Qualora la scienza dimostrasse che qualche principio del buddismo è sbagliato, allora il buddismo dovrebbe cambiare. 

La tua affermazione riguardo alla metafiscia è una aggiunta che vale ciò che dici e se contraddice il Dalai Lama, nessuno è perfetto. Ma io non sono un buon interlocutore, ricordavo quell'articolo per averlo visto nel TG.

Ludwig von Drake ha scritto:
SergioAD ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Qualcuno (non so a chi si riferisce il mitico Sergione) dice: Qualora la scienza dimostrasse che qualche principio del buddismo è sbagliato, allora il buddismo dovrebbe cambiare. 
Eppure, non mi risulta che la metafisica appartenga all'ambito della scienza...
Robe di questo tipo le dicono quelli hanno nelle proprie scritture oppure essi stessi s'inventano delle bizzarrie e allora essi stessi poi dicono che per ora fanno come gli pare e poi quando la scienza dimostra diversamente allora lì (grazie al ...) ammettono ciò che è stato verificato dalla scienza.
[...]
No, amico mio, che la metafisica non sia ambito della scienza lo dicono gli scienziati, ma lo dice anche uno dei più importanti filosofi della scienza esistiti: Karl Popper.
La falsificabilità è ancor oggi criterio base perché una teoria possa essere scientifica.
Le morali difficilmente sono falsificabili.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Sab 26 Ott 2013 - 16:25

Amici miei!

I dischi che rappresentano il sole e luna, da terra hanno la stessa dimensione, circa 0.5 grado.

Il numero che lega questo rapporto è 108 (Oh! Niente precisazioni chissà qual'era lo strumeto di misura ed il relativo errore di misura e gli apogei di riferimento)

Fatto sta che:

diametro sole x 108 = distanza sole terra
diametro luna x 108 = distanza luna terra
diametro terra x 108 = diametro sole

12 le costellazioni, 7 i pianeti, bla bla bli e bla bla, quel 108 mi stava sullo stomaco.

In fondo il primo orologio usato è stata la terra  che girando ha scandito le costellazioni da quando esiste!

Poi se non è vero... è verosimile ed io faccio tutto sulla base delle verosimiglianze!

Ora continuate voi che io mi vado a fare un "budino" al cioccolato! (ah ah roba che si mangia eh!)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 17:05

Non mi sorprende che io non sia d'accordo con Dalai Lama.
wink.. 
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 17:13

Ludwig von Drake ha scritto:Non mi sorprende che io non sia d'accordo con Dalai Lama.
wink.. 
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 
Pure io non sopporto mica tanto i pur buoni dalai lama, e aggiungici che mò papa francesco gli da una pista. E  vi è pure una sorta di corrispondenza d'amorosi sensi tra i due (da qualche parte dovrei avere spericolate affermazioni su una mostruosa trinità buddista...)

Tutt'altro sentire ho per scuole cinesi (antiche), come quella che ho citato (e che citerò)
Scuole di vita e di pensiero lucido che rigettavano qualsiasi teologia e qualsiasi filosofia,
la risposta ad ogni saccente domanda sulla divinità di questo o quest'altro era immancabilmente "MU!", che viene educatamente tradotto con "NO!" o meglio "NIENTE!" ma che a me sembra che spesso andrebbe tradotto con "TRONCATELO IN CULO TE E BUDDA!"

Chiedo venia per il francesismo  carneval

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 17:39

Ludwig von Drake ha scritto:
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 
Non si può dire che è un non iniziato
Non si può dire che non è un non iniziato
Non è possibile affermare sia che è un non iniziato sia che non è un non iniziato
Non si può contemporaneamente negare che è un non iniziato e anche che non è un non iniziato

wink..
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 17:42

SergioAD ha scritto:

Poi se non è vero... è verosimile ed io faccio tutto sulla base delle verosimiglianze!
Molto verosimile! Anzi, grazie che mi ci hai fatto pensare.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 17:50

Pratyeka ha scritto:Non si può dire che è un non iniziato
Non si può dire che non è un non iniziato
Non è possibile affermare sia che è un non iniziato sia che non è un non iniziato
Non si può contemporaneamente negare che è un non iniziato e anche che non è un non iniziato

wink..
Chi comprende  le cose fa parte della  famiglia; 

Chi non  comprende  le cose non fa parte della  famiglia; 
                               
 Quando uno comprende le cose non più fa parte della  famiglia;                            ; 
Quando uno non comprende le cose  fa parte della famiglia.                              
__________________________________________________________

Hyakujõ disse, "Vieni qui da me, e te lo dirò". 
Õbaku salì da Hyakujõ e si circondò le orecchie con le mani. 
Hyakujõ con una risata battè le sue mani ed esclamò, "Pensavo che il barbaro avesse una barba rossa, ma ora io vedo di fronte a me il vero barbaro rosso-barbuto stesso!" 

Non discutete del vostro sogno davanti ad uno sciocco. 
                                   Un Barbaro senza barba oscura la chiarezza. 
--------------------------------------------------------------------------------------



Gli studenti della Via non realizzano la verità. 
Il seme di nascita e morte attraverso le infinite eternità: 
Lo stolto lo chiama come se fosse l’originale vero ‘sé’. 



____________________________________________________

Poi vedi te come metterla...

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 18:01

Pratyeka ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 
Non si può dire che è un non iniziato
Non si può dire che non è un non iniziato
Non è possibile affermare sia che è un non iniziato sia che non è un non iniziato
Non si può contemporaneamente negare che è un non iniziato e anche che non è un non iniziato

wink..
eh?
??? 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 18:03

Ludwig von Drake ha scritto:eh?
??? 
Chi parla di affermazione e di negazione vive nella regione del bene e del male

(Joshu)


Semplice no?

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 18:39

Ludwig von Drake ha scritto:
Pratyeka ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 
Non si può dire che è un non iniziato
Non si può dire che non è un non iniziato
Non è possibile affermare sia che è un non iniziato sia che non è un non iniziato
Non si può contemporaneamente negare che è un non iniziato e anche che non è un non iniziato

wink..
eh?
??? 
Come eh?! Non conosci il catuṣkoṭi?!!
[Digha Nikaya: Brahmajala Sutta, anche Kaccānagotta Sutta, nonché Nagarjuna nel Madhyamakakārikā]

La mia affermazione precedente diceva "i non iniziati ... sono dogmatici ... " ma il soggetto era "i non iniziati".
Se la mia affermazione erronea è "i non iniziati" allora sei un iniziato, da cui consegue che non puoi essere dogmatico in alcunché ;-)

(pur parlando seriamente si giocherella sempre un po', insomma però se mi dici che possiamo parlare di differenze fra canoni - però confesso che non è il mio argomento preferito, è un po' noioso e, soprattutto sarebbe noioso per gli altri - debbo dedurre che potrebbe essere che tu tenga a manifestarmi che sei un iniziato ... o no?!).
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 18:52

Ludwig von Drake ha scritto:
Prat, se vuoi possiamo parlare delle differenze tra canoni. La tua affermazione precedente sul mio conto rimane erronea come ho tentato di spiegare.
flower 
Caso 27 –  Il "Non Mente, Non Buddha, Non Cose" di Nansen       
Un monaco chiese a Nansen, "Vi è qualche Dharma che non sia stato predicato alle persone?" 
Nansen rispose, "Si, c'è." 
"Quale è la verità che non è stata insegnata?" chiese il monaco. 
Nansen disse, "Non c’è mente; non c’è Buddha; non ci sono le cose." 
Il Commento di Mumon - A questa domanda, Nansen usò tutto il suo tesoro e non fu affatto confuso. 
La Strofa di Mumon -  Discorrere troppo rovina la vostra virtù; 
                                   Il Silenzio è davvero ineguagliabile. 
                                   Lasciate che le montagne diventino il mare; 
                                   Ed io non vi farò nessun commento





Giusto per ribadire a casaccio...

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 26 Ott 2013 - 19:54

Prat, se tu dici "come vedi i non iniziati fanno x", facendo evidente riferimento a una mia proposizione che poteva apparire come x se equivocata fortemente (posto che non vi era nessun altra affermazione equivocabilmente interpretabile come x, il che avrebbe reso insensato il tuo riferimento), proponi un "argomento" fallace. Ovviamente,  sei liberissima di tirarti indietro dopo aver lanciato il sassolino sbagliato per dire che non ti riferivi a me - ma sarebbe un gioco intellettualmente poco onesto, non trovi? Ciò al cui riguardo ho dimostrato il tuo errore era il seguito di "i non iniziati non"... sulla valutazione di chi sia iniziato stendo il classico velo, avendo ben conosciuto le tristi figure che tanto tengono a quella che definiscono iniziazione.

Per tornare in tema, cosa magari più interessante, ed evitando di copiare e incollare quello che capita, dopo essermi interessato al buddhismo per lungo periodo sono giunto alla conclusione banalizzabile come: chi vuole seguire fino in fondo il cammino buddhista è come un marito che decide di tagliarsi i coglioni perché la moglie lo tradisce. Se non comprendi il senso, posso spiegartelo meglio.

Se poi vuoi dimostrare la validità nel mondo reale del tetralemma, sarei molto interessato. Oppure, dimostrare che le proprie affermazioni siano vere non ha importanza? Vogliamo proporre qualche altro koan per rispondere? Che ne so, "mostrami una nuvola perfetta" oppure Bod. che all'invito a oltrepassare il cancello per entrare nel tempio risponde che lui non vede altro che il tempio?

saluto...


Ultima modifica di Ludwig von Drake il Sab 26 Ott 2013 - 20:06 - modificato 1 volta.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 20:05

Ludwig von Drake ha scritto:
 Se non comprendi il senso, posso spiegartelo meglio.

saluto... 
La prima freccia era leggera, ma la seconda andò in profondità. 


(Unmon)

bye

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Sab 26 Ott 2013 - 20:51

Ludwig von Drake ha scritto:Prat, se tu dici "come vedi i non iniziati fanno x", facendo evidente riferimento a una mia proposizione che poteva apparire come x se equivocata fortemente (posto che non vi era nessun altra affermazione equivocabilmente interpretabile come x, il che avrebbe reso insensato il tuo riferimento), proponi un "argomento" fallace. Ovviamente,  sei liberissima di tirarti indietro dopo aver lanciato il sassolino sbagliato per dire che non ti riferivi a me - ma sarebbe un gioco intellettualmente poco onesto, non trovi? Ciò al cui riguardo ho dimostrato il tuo errore era il seguito di "i non iniziati non"... sulla valutazione di chi sia iniziato stendo il classico velo, avendo ben conosciuto le tristi figure che tanto tengono a quella che definiscono iniziazione.

Per tornare in tema, cosa magari più interessante, ed evitando di copiare e incollare quello che capita, dopo essermi interessato al buddhismo per lungo periodo sono giunto alla conclusione banalizzabile come: chi vuole seguire fino in fondo il cammino buddhista è come un marito che decide di tagliarsi i coglioni perché la moglie lo tradisce. Se non comprendi il senso, posso spiegartelo meglio.

Se poi vuoi dimostrare la validità nel mondo reale del tetralemma, sarei molto interessato. Oppure, dimostrare che le proprie affermazioni siano vere non ha importanza? Vogliamo proporre qualche altro koan per rispondere? Che ne so, "mostrami una nuvola perfetta" oppure Bod. che all'invito a oltrepassare il cancello per entrare nel tempio risponde che lui non vede altro che il tempio?

saluto...
dopo essermi interessato al buddhismo per lungo periodo

Caro Ludwig,

per dire che non ti riferivi a me

No, no, mi riferivo proprio a te ;-)

Comunicazioni alla "lo famo strano", nascono e direi anche che necessitano davvero, in situazioni strambe.

Dopo un certo tempo di pausa vengo a rilassarmi qui un istante (dopo una conversazione, quella su pedofilia e chiesa, che si è svolta in modo davvero interessante ed eccelso, direi) e trovo ... un casino della madonna! Nato non so perché, e non mi sogno nemmeno di andarmi a spulciare tutti i thread, dove di fatto un utente ha letteralmente "sbroccato" iniziando a gettare il sospetto e tirandosene dietro altri. In mezzo a ciò dei thread interessanti, ma nella bagarre.

Nella bagarre purtroppo conta l'effetto d'insieme, che io chiamo effetto "branco" dove se un utente porta una obiezione legittima con tutte le sue buone giustificazioni, però non si può comprendere l'intenzione e cioè se lo faccia, con i suoi mezzi, per alimentare la bagarre oppure no, di fatto la alimenta involontariamente.

Preciso, che non sto facendoti delle responsabilità o colpe.
Il tuo intervento, al contrario valeva, ma nell'insieme del bailam come faccio io a comprenderne pienamente la valenza?

Allora nel momento in cui ho scritto, tu eri nella mia mente insieme ad altri (tutt'uno con altri), confuso ai miei occhi nel mucchio della bagarre e il mio inconscio maledetto desiderava distinguerti per poter, eventualmente, se ci piace, continuare un po' piacevolmente e costruttivamente la conversazione.

Di qui un argomento non "fallace", ma "ambivalente" che si è mostrato valido upāya per portare a manifestazione la tua persona e le tue reali intenzioni.

dopo essermi interessato al buddhismo per lungo periodo

sei un iniziato, in senso etimologico, cioè ti sei approssimato in modo interessato all'esperienza, vivendola dal di dentro, vi è realmente stato un initium (iniziazione è una esperienza primeva che apre delle possibilità, anche nascere è una iniziazione, tutte le esperienza della nostra vita lo sono, senza un initium non può esservi un seguito, poi non è detto che tutti gli inizi debbano avere un seguito, ma creano sempre una possibilità che, una volta apertasi, non sarà mai più chiusa: e auguro a tutti infinite iniziazioni alle migliori cose della vita!), e quindi ne hai una conoscenza, autentica, non superficiale, indipendentemente dal grado, tanto è vero che hai formulato delle opinioni e fatto delle scelte, come questa
"chi vuole seguire fino in fondo il cammino buddhista è come un marito che decide di tagliarsi i coglioni perché la moglie lo tradisce" che a me sta - ovviamente - benissimo.
Ora so che e su cosa si può avere un proficuo scambio con te, non mi par mica cosa da poco.

conclusione banalizzabile come: chi vuole seguire fino in fondo il cammino buddhista è come un marito che decide di tagliarsi i coglioni perché la moglie lo tradisce. Se non comprendi il senso, posso spiegartelo meglio.

Sarebbe un ascolto interessante, se ti va di approfondire ti leggo molto volentieri, a patto che tu non ti aspetti e non mi chieda di modificare le tue opinioni :-)

Se poi vuoi dimostrare la validità nel mondo reale del tetralemma, sarei molto interessato.

Seguo un docente universitario di sanscrito che oltre ad essere il maggiore esperto italiano di tantrismo indiano è anche molto ferrato sulle scuole logico-epistemologiche dell'India ed in particolare del buddhadharma.
Mi sto avvicinando quindi allo studio delle scuole logiche, cercando disperatamente di sottrarre tempo agli impegni familiari, coniugali e maritali, con la speranza di dedicarmi a Dignāga e Dharmakīrti al più presto, ma, mi spiace, al momento il tetralemma è un giochino molto divertente e poco più ;-)
Cose che mi distendono i nervi e con le quali coltivo la mia isola.

Dal momento che sei un iniziato non è poi necessario che ti dica che il buddhadharma non intende dimostrare la validità di nulla, piuttosto la non validità di quasi tutte le cose, essendo interesse gradevole per chi non intende disabituarsi a convivere con l'incertezza (ovviamente considera ciò come un desunto personale di cui però sono incertamente convinta :D ).

Baci.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da loonar Sab 26 Ott 2013 - 21:09

Cara Pratyeka
L'utente ha portato la bagarre, dopo che un neo-utente ha aperto svariati thread con post-fiume
seguendone alcuni con un fare beffardo e altamente da presa per il culo, mischiando le carte a tavola e tirando avanti una discussione (Mitzvot nella Torah, secondo lui no, secondo il resto del mondo ebraico sì) per pagine e pagine solo per non voler ammettere di aver detto uno sfondone, e anzi sbeffeggiando ad ogni post chi gli faceva notare la cosa.

Non facciamo tanto i santarellini attaccati ingiustamente dai perfidi utenti cattivi del forum, perchè non è proprio il caso! wink.. 
Se l'ho attaccato è solo perchè a me la gente che fa la furba non mi piace!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da don alberto Sab 26 Ott 2013 - 21:14

Gesù ha cambiato l'acqua in vino

Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.




a me basta questo

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue7 / 707 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da delfi68 Sab 26 Ott 2013 - 22:14

QUoto Sergio..

Se a qualcuno serve una dottrina per tenere l'equilibrio, che se ne serva..

Altro discorso e' quando si associano tra loro, gli zoppi, e pretendono che tutti usino le stampelle..

Probabilmente c'e' un limite alla liberta' di ognuno di credere e aderire a qualsivoglia credenza o dottrina, e credo sia quando cominciano a modificare l'ambiente dove anche altri, non aderenti, vivono..siano pure la minoranza, obbligando Tutti a seguire certe regole dottrinali o religiose..

Dev'essere questa la pecca fondamentale delle dottrine..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 23:35

Sul discorso iniziati non iniziati mi pare si stia facendo un po' di confusione.
Nei tempi antichi, come d'altra parte nelle nostre scuole, uno veniva accettato, pagante o con borsa di studio, e doveva sostenere degli esami.
Se e quando superava degli esami diveniva un iniziato.
E talvolta veniva assunto come insegnante.

Un maestro così si rivolge ai laureati alla fine del corso:

Se avete superato il tutti i koan potete prendervi gioco di Mumon. 


Se no, state prendendo in giro voi stessi.




Insomma per fortuna o purtroppo non credo che in sala ci sia un iniziato.


Temo che nessuno mi replicherà nel merito,  quando si parla di chan do una pista.  wink..

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da loonar Sab 26 Ott 2013 - 23:47

Il Distruttore Hara ha scritto:

Temo che nessuno mi replicherà nel merito,  quando si parla di chan do una pista.  wink..
pendiamo tutti dalle tue labbra (la senti la pressione? crying  )
senza di te questo forum in effetti era monco
adesso sappiamo su chi possiamo contare
mai più senza chan grazie a Hara il distruttore!
ok 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da loonar Sab 26 Ott 2013 - 23:49

Ah, ma poi s'è scoperto a proposito di cosa hanno ragione i buddhisti?
Se era sul fatto che oggi non è piovuto allora devo concordare, i buddhisti hanno avuto ragione!
ok 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Sab 26 Ott 2013 - 23:54

don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino

Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.




a me basta questo
Infatti, senti quello che con sarcasmo è scritto sul retro dell'ultima parte del succitato testo

Mumon è un vecchio venditore di frittelle che afferra un passante per ficcargliele a forza nella strozza.Questi non riesce a inghiottirle ne a sputarle, "dolore!" Vediamo se Mumon riesce a digerire il mio, se non ci riesce dovremmo rifreggere lui e i suoi 48 koan. Mumon mangia tu per primo questo sterco secco!

Buddha disse:
"Fermati, fermati.Non parlare. La verita ultima non si deve nemmeno pensarla"

Commento di Amban- Questo da dove viene fuori? Non si deve pensarlo? E se lo faccio dove finisce tale insegnamento?
Buddha era un gran chiaccherone..ecco perche compaiono i Mumon a rompere la scatole alla gente.
Che si deve fare ve lo dico io...
Strofa di Amban. Il fuoco è luce? Sciocchezza! Tra due ladri non servono presentazioni, si riconoscono senza incertezza.





Altrove si legge che buddha era un vecchio cialtrone che vendeva carne di cane spacciandola per montone, e a lui sembrava anche divertente..


Insomma certi buddisti erano anche più critici di noi su buddha.

A me pare un esempio da seguire

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Minsky Sab 26 Ott 2013 - 23:59

don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino

Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.




a me basta questo
ahahahahahah  ok2

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27628
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da loonar Dom 27 Ott 2013 - 0:06

Cazzarola, mi son perso 7 pagine di str... aordinarie storielle!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 27 Ott 2013 - 0:39

Il Distruttore Hara ha scritto:
don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino
Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.
a me basta questo
Infatti, senti quello che con sarcasmo è scritto sul retro dell'ultima parte del succitato testo
Mumon è un vecchio venditore di frittelle che afferra un passante per ficcargliele a forza nella strozza.Questi non riesce a inghiottirle ne a sputarle, "dolore!" Vediamo se Mumon riesce a digerire il mio, se non ci riesce dovremmo rifreggere lui e i suoi 48 koan. Mumon mangia tu per primo questo sterco secco!
Buddha disse:
"Fermati, fermati.Non parlare. La verita ultima non si deve nemmeno pensarla"

Commento di Amban- Questo da dove viene fuori? Non si deve pensarlo? E se lo faccio dove finisce tale insegnamento?
Buddha era un gran chiaccherone..ecco perche compaiono i Mumon a rompere la scatole alla gente.
Che si deve fare ve lo dico io...
Strofa di Amban. Il fuoco è luce? Sciocchezza! Tra due ladri non servono presentazioni, si riconoscono senza incertezza.

Altrove si legge che buddha era un vecchio cialtrone che vendeva carne di cane spacciandola per montone, e a lui sembrava anche divertente.. Insomma certi buddisti erano anche più critici di noi su buddha.
A me pare un esempio da seguire
Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 27 Ott 2013 - 0:44

don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino
Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.
a me basta questo
L'altro ieri mi si è infiammato il gomito a furia di girare la manovella per schiacciare l'uva separandola dai grappoli. Allo stesso tempo, qualcuno inquinava l'acqua delle falde di una campagna del mio paese, mentre in Africa bambini e adulti morivano (e muoiono) per la mancanza di acqua.
Può far stare meglio vedere un film di super-eroi, ma in strada non c'è né Thor né Hulk, ci siamo noi miseri mortali e nessuno trasformerà l'acqua in vino per noi - a meno che non voglia truffarci.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da loonar Dom 27 Ott 2013 - 0:57

Ludwig von Drake ha scritto:Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.
attento, che poi le sue amiche ci rimangono male se lo tratti così! wink.. mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Dom 27 Ott 2013 - 2:15

Eccome se non si ripete. Quasi tutte le volte che scrivo, o voglio dire qualcosa mi rendo conto che devo fare i conti più con il metodo da usare per dirlo invece che quello che voglio dire.

Non c'è un argomento che termina con la sua conclusione, di morte naturale. Non vengono mai a mancare gli schieramenti e pure quelli si schierano sulle modalità.

Gli uomini sono malvagi e permalosi quando non riescono a dire quello che vogliono e gli diventa insopportabile la situazione e ciò accade o perché non conoscono la modalità giusta o perché non conoscono abbastanza quello di cui stanno parlando e non resta che tirare qualsiasi cosa e quella tanto sarà sentita come fosse merda.

Ed io puntualmente sono stato e resto a fianco di quelli che sono restati soli - mamma mia cosa vuol dire contrariare il modo di pensare! La paura del prossimo.

Si ripete la storia, malgrado non si debba ferire la persona che scrive ma dibattere su quello che dice!

In ogni sito è la stessa storia! Be' andare via sbattendo la porta è un gesto eclatante e teatrale; ero tornato a postare con più serenità; gladiatori che non siete altro; ma che cazzo ve ne fate di quello che dico tanto non ve ne fate nulla nemmeno di quello che dite voi!

Che è apocalisse 13? Comunque paura del prossimo sicuro sicuro!

Come vorrei che il vincente resti solo dopo aver sconfitto tutti! Allora forse sentirebbe il peso del valore medio, che avrebbe accontentato tutti!

Finché non resta solo il gladiatore deve rompere il culo a tutti; poi se il cabaret allora te lo mando a dire! Pseudonimi, avatar, le coloritudini, scale di Dawkins e puzze sotto il naso, e dietro io coglione che sto a leggere e restare male! Ho mal di pancia e tra un'ora scatta l'ora solare.

Il maestro volevadirequesto; no! Il maestro volevadirequello; ma che cazzo voleva questo che non è stato chiaro? Be' l'analisi critica non sta tra la sindrome di tourette e sindrome del bedduino! Per non dire del piacere di soddisfare la propria curiosità, quello poi... più di così pochi leggono, non so se mi sono "capito".

Edit: Ah ah! Non era mal di pancia... avete assistito ad una angina pectoris in diretta, ora mi spruzzo la nitroglicerina sulla lingua... limortaccivostri ah ah! Ieri sera ho mangiato una buonissima insalata di riso che ho caricato con la mayonaise, vino con le bollicine e 4 mandarini - affanculo la dieta! Katia dorme a sinistra e Dhabi (la cagnetta sul suo lettino a destra, convalescente, poi imparerà a stare nel giardino), se accade avrò un sorriso del cazzo stampato sul viso!

Edit edit: Perché volete bene a me e non ne volete a Hara e Pat? Prima era Mix!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Dom 27 Ott 2013 - 3:23

Sto bene, gesto ombrello!

Ma c'era un errore. Era già scattata l'ora solare! Vedi come avvengo gli errori, sviste, inesattezze...

Se l'ora aveva superato le ore 2 allora potevano anche essere toccate le ore 3, quindi l'ora solare!

Ora sono le 3.22 e vuol dire che quando ho postato il messaggio era già in vigore l'ora solare!

Affanculo il sonno, Dhabi sogna di abbaiare e Katia emana una gradevole sensazione paciosa e ristoratrice ed io sto parlando ai miei amici sordi!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 6:01

Ludwig von Drake ha scritto:Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.
Peccato ;-) quasi quasi ci contavo.
Ecco perchè non avevi capito il mio tetralemma.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Dom 27 Ott 2013 - 6:53

Ludwig von Drake ha scritto:
Il Distruttore Hara ha scritto:
don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino
Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.
a me basta questo
Infatti, senti quello che con sarcasmo è scritto sul retro dell'ultima parte del succitato testo
Buddha era un gran chiaccherone..ecco perche compaiono i Mumon a rompere [......]
 buddha era un vecchio cialtrone che vendeva carne di cane spacciandola per montone, e a lui sembrava anche divertente.. Insomma certi buddisti erano anche più critici di noi su buddha.A me pare un esempio da seguire
Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.
Cosa di quanto scritto nel presente post non ti piace e ti fa urlare al troll?:

Prima di rispondere considera che sono frasi documentate provenienti da illustri monaci o laici buddisti del XII° o XIII° secolo come tradotti e riportati in testi che se vuoi ti indico. 
Che le ho citate per confermare ciò che il don aveva pubblicato, che, se non ho capito male, si riferiva alla pochezza dell'insegnamento e delle azioni che al gautama sono state attribuite.

Se vuoi spiegarmi in quale altro modo hai interpretato il mio scritto  te ne sarei grato.

Buona giornata

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Dom 27 Ott 2013 - 6:55

loonar ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.
attento, che poi le sue amiche ci rimangono male se lo tratti così! wink.. mgreen
O quanto ti roderà?
Invidioso che un sei altro carneval

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 6:58

Il Distruttore Hara ha scritto:Sul discorso iniziati non iniziati mi pare si stia facendo un po' di confusione.
Nei tempi antichi, come d'altra parte nelle nostre scuole, uno veniva accettato, pagante o con borsa di studio, e doveva sostenere degli esami.
Se e quando superava degli esami diveniva un iniziato.
E talvolta veniva assunto come insegnante.
Un maestro così si rivolge ai laureati alla fine del corso:
Se avete superato tutti i koan potete prendervi gioco di Mumon. 
Se no, state prendendo in giro voi stessi.
Insomma per fortuna o purtroppo non credo che in sala ci sia un iniziato.
Temo che nessuno mi replicherà nel merito,  quando si parla di chan do una pista.  wink..
Della posizione del Chan (e del Rinzai), naturalmente, si può discutere: le riconosco una ambiguità tale da poter consentire di parlare di "iniziazione", ma imvho sempre in senso lato.

Tuttavia l' iniziazione vera e propria (sanscr. abisheka, tib. dbang o wang) è particolare appannaggio - nel buddhismo - dell'aspetto tantrico del  vajrayana-tantrayana indotibetano, oltre che dell'antecedente tantrismo indiano.
A ben guardare le origini al momento mi appaiono chiaramente vediche e mi resta assai difficile distinguere i due tipi di iniziazione (quelle vediche e quelle tantrika) nello spirito: come compete all'India, nelle forme ci si può sempre sbizzarrire.
Dall' abisheka poi - bisogna proprio dirlo - derivano tutti i nostri "sacramenti", deriva proprio il concetto originario di sacramento, che non è affatto tipico di ogni religione, ma solo l'aspetto di uno dei due yana sempre possibili all'interno di ciascuna.
Per intenderci il buddhismo theravada non ha sacramenti come non li ha l'islèm che rifugge questo aspetto.
E qui non so se paragonerei il chan e il rinzai a qualcosa del genere.
Se si, non mi sembra immediatamente riconoscibile.

In ogni caso l'abisheka segna l'ingresso del Màndala nel tantrismo e nel buddhismo tantrico, mentre l'abisheka vedica segna l'accesso all'area sacrificale.

Chiaro che in sala non ci sono iniziati in senso stretto e formale, purtroppo o per fortuna che sia, e che ho utilizzato il termine in un senso lato, ma comunque sempre piuttosto proprio a ben guardare.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 27 Ott 2013 - 7:07

Il Distruttore Hara ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:
Il Distruttore Hara ha scritto:
don alberto ha scritto:Gesù ha cambiato l'acqua in vino
Buddha avrebbe cambiato il vino in acqua.
a me basta questo
Infatti, senti quello che con sarcasmo è scritto sul retro dell'ultima parte del succitato testo
Buddha era un gran chiaccherone..ecco perche compaiono i Mumon a rompere [......]
 buddha era un vecchio cialtrone che vendeva carne di cane spacciandola per montone, e a lui sembrava anche divertente.. Insomma certi buddisti erano anche più critici di noi su buddha.A me pare un esempio da seguire
Bene, sei un troll che pensa di avere di fronte degli imbecilli con l'anello al naso.
Divertiti pure pensando che qualcuno creda alle cavolate che vai scrivendo.
Cosa di quanto scritto nel presente post non ti piace e ti fa urlare al troll?:
Prima di rispondere considera che sono frasi documentate provenienti da illustri monaci o laici buddisti del XII° o XIII° secolo come tradotti e riportati in testi che se vuoi ti indico. 
Che le ho citate per confermare ciò che il don aveva pubblicato, che, se non ho capito male, si riferiva alla pochezza dell'insegnamento e delle azioni che al gautama sono state attribuite.
Se vuoi spiegarmi in quale altro modo hai interpretato il mio scritto  te ne sarei grato.
Buona giornata
a. Io non ho urlato.
b. Andiamo, prosegui pure indicando le fonti.
c. Per l'utente che sembra rispondere anche in tua vece, mi sembra che in tema di tetralemma sia io ad aspettare ancora una risposta, a meno che non creda che "sto studiando con un importante professore etc." sia una risposta.
d. Equivocazioni volute, il dirti conoscitore di qualcosa che ignori, l'atteggiamento nelle questioni bibliche quando copiavi e incollavi dal forum consulenzaebraica, l'incollare frasi a caso da presunti testi... insomma, il tuo finora è stato, secondo me, in molti casi un atteggiamento da troll. In altri, invece, hai fornito anche spunti interessanti.  A te decidere se partecipare a questo forum dando contributi o comportandoti da troll.
saluto...


Ultima modifica di Ludwig von Drake il Dom 27 Ott 2013 - 7:12 - modificato 1 volta.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 7:11

SergioAD ha scritto:Eccome se non si ripete. Quasi tutte le volte che scrivo, o voglio dire qualcosa mi rendo conto che devo fare i conti più con il metodo da usare per dirlo invece che quello che voglio dire ... ... ...
Scrivi testi stupendi, davvero, a leggerli ci si appassiona che non smettono presto di continuare a dire.

Soffri di angina veramente? Spero di no!
La cagnetta di nome Dhabi, come Abu Dhabi?!! :D
Ha un significato il termine Dhabi, a proposito.

E per il resto inshiallah khair e Allahu allam.

Buongiorno! E buon inizio orario infernale ;-) Io lo odio, e da questo momento conto i giorni in cui il sole illumina fino a sera.
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 7:16

Ludwig von Drake ha scritto:mi sembra che in tema di tetralemma sia io ad aspettare ancora una risposta
Ti sbagli di grosso, io non ti devo nulla e non sono tenuta a nulla nei tuoi confronti.
E sinceramente - ammesso che io sia in grado di spiegarti il tetralemma - non me ne frega un cazzo di venirlo a spiegare a te.
Entri in un'aula universitaria e  ti confronti con un docente quarantennale sulle tue pseudo conoscenze di buddhadharma, vedrai che un culo tanto te lo fa di sicuro, a tuo esclusivo beneficio, naturalmente. E anche gratis!!!
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Dom 27 Ott 2013 - 7:19

Pratyeka,

Si, Due stent dopo l'infarto evidentemente sono bastati, colpa mia 100%.

Si Abu Dhabi, la mia città per cittadinanza per 6 anni e la gazella.

Inshallah ua kheir aleiki be hob!

Buongiorno.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 27 Ott 2013 - 7:34

Pratyeka ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:mi sembra che in tema di tetralemma sia io ad aspettare ancora una risposta
Ti sbagli di grosso, io non ti devo nulla e non sono tenuta a nulla nei tuoi confronti.
E sinceramente - ammesso che io sia in grado di spiegarti il tetralemma - non me ne frega un cazzo di venirlo a spiegare a te.
Entri in un'aula universitaria e  ti confronti con un docente quarantennale sulle tue pseudo conoscenze di buddhadharma, vedrai che un culo tanto te lo fa di sicuro, a tuo esclusivo beneficio, naturalmente. E anche gratis!!!
ahahahahahah 
Buongiorno Pratyeka, sembra che stamattina lo stile di risposta sia cambiato... mgreen 
Io potrò anche sbagliarmi, ma sei tu a sbagliare di certo, poiché io non ho scritto che mi devi qualcosa né che sei tenuta a qualcosa. Ho scritto che sono io ad aspettare una tua risposta, ma è ovvio che sei libera di non fornirla. Inoltre, non ti ho chiesto di spiegarmi il tetralemma, la mia domanda era un'altra.
Salutami i docenti che frequenteresti e che son soliti fare il culo a gratis...
saluto...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 7:40

SergioAD ha scritto:Pratyeka,

Si, Due stent dopo l'infarto evidentemente sono bastati, colpa mia 100%.

Si Abu Dhabi, la mia città per cittadinanza per 6 anni e la gazella.

Inshallah ua kheir aleiki be hob!

Buongiorno.
Mi spiace infintamente per la tua salute!
Ma non vale proprio la pena dispiacersi per le conversazioni telematiche
(senti, senti chi parla!? proprio io!)

Non ci posso credere! Le moschee belle sono tante ma quella di Abu Dhabi mi fa impazzire più di tutte, che io son pigra e in cattiva salute ormai, ma se avessi lo spirito di viaggiare veramente ci andrei. E mi piace anche un gran tanto Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nayhan, di cui però ho solo visto foto (ma a me sembra dicano già molto) e non so null'altro, che io non leggo l'inglese e quindi spesso mi perdo documentazione, so solo che mantiene agli studi - mi pare almeno un paio di lauree - sua moglie alla Sorbonne de Paris. Vabbè, moglie di Principe ;-)

(non so cosa significa be hob :-( )

Esselemu eleika ...


Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 7:52

Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da SergioAD Dom 27 Ott 2013 - 7:55

Scusatemi ragazzi pensate che parlando con me Pat meriti una nota di dissenso?

Dobbiamo spostarci altrove? Lo faccio subito! Mi sembrava...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6896
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Pratyeka Dom 27 Ott 2013 - 8:00

SergioAD ha scritto:Scusatemi ragazzi pensate che parlando con me Pat merito una nota di dissenso?

Dobbiamo spostarci altrove? Lo faccio subito! Mi sembrava...
Non ti preoccupare, oggi e domani, giornata di fuoco (domani sparisco proprio per 24 ore) poi ci apriamo il ns. thread sul medioriente e mettiamo qualche sahaba a vigilare.
(non l'ho ancora fatto solo perché non ho la calma necessaria per godermelo).
Pratyeka
Pratyeka
-------------
-------------

Numero di messaggi : 130
Occupazione/Hobby : http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.13

http://atei.forumitalian.com/t5608-tendenzialmente

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Il Distruttore Hara Dom 27 Ott 2013 - 8:09

Ludwig von Drake ha scritto:a. Io non ho urlato.
b. Andiamo, prosegui pure indicando le fonti.
c. Per l'utente che sembra rispondere anche in tua vece, mi sembra che in tema di tetralemma sia io ad aspettare ancora una risposta, a meno che non creda che "sto studiando con un importante professore etc." sia una risposta.
d. Equivocazioni volute, il dirti conoscitore di qualcosa che ignori, l'atteggiamento nelle questioni bibliche quando copiavi e incollavi dal forum consulenzaebraica, l'incollare frasi a caso da presunti testi... insomma, il tuo finora è stato, secondo me, in molti casi un atteggiamento da troll. In altri, invece, hai fornito anche spunti interessanti.  A te decidere se partecipare a questo forum dando contributi o comportandoti da troll.
saluto...
1.OK ne prendo atto, era solo una scelta di verbo che in effetti poco sia adatta al tuo tono educato

2.Fonte, (uffa): Mumon "the gautless gate" tradotto in inglese da N. Senzaki, Charles e. Tuttle Company, Tokio Japan 1957

3.Rispetto la tua opinione, riaffermo solo che nel copia incollare se stesso o interventi che comunque si convidono non vedo cosa ci sia di male, tu non lo fai. Occhio a dire di no wink.. 

Eppoi basta con sta storia del troll, eddai

___________________
se non insegnerai nella mia scuola, io non penserò nella tua chiesa
Il Distruttore Hara
Il Distruttore Hara
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1070
Età : 1990
Località : Lolliland
Occupazione/Hobby : Anche no
SCALA DI DAWKINS :
I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.13

http://olasognodishakti.blogfree.net/  http://consulenzaebraica.

Torna in alto Andare in basso

I buddisti hanno ragione? - Pagina 2 Empty Re: I buddisti hanno ragione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.