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Messaggio Da Rasputin Ven 11 Nov 2016 - 11:25

Justine ha scritto:L'attendibilità della fonte? AnTuTu è un benchmark ufficiale internazionale, non il meteo di studio aperto :O
Ho altresì specificato che si parla di Android

Noto ora, è sotto tra parentesi boxed

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Messaggio Da Justine Sab 12 Nov 2016 - 12:18

Ho appena visto un Elephone da 8 GB di RAM. My eyes shimmered, 'cause my laptops have about half of it *laughs*

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Messaggio Da Rasputin Sab 12 Nov 2016 - 14:43

Intanto io ieri ho visto in TV uno spot pubblicitario per una lavatrice, e ti posso assicurare che è IT qui mgreen

Ricordi quando si parlava di diversificare la produzione e di come i giganti asiatici fossero meglio preparati?

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Messaggio Da Justine Sab 12 Nov 2016 - 14:54

Si, su quello non hanno mai fatto scivoloni particolari e differenziando si sono praticamente assicurati l'avvenire, a parte alcuni casi eclatanti... A mio parere, però, bisognerebbe che (Samsung in primis, visto che non fa roba proprio da buttare) imparassero a focalizzarsi un po' più sulla filiera del controllo, perché il naufragio del già citatissimo Note 7 a me e a molti altri non è ancora andato giù, per citare il solito esempio
E' orrendo giocarsi tutto un futuro così, adesso addirittura vorrebbero lanciare anche Galaxy X oltre a S8 per recuperare appeal... Purché non mandino al casino anche il nuovo top di gamma, altrimenti mi sa che dal prossimo anno arriverà il Ragnarok da questo punto di vista ._:

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Messaggio Da Rasputin Sab 12 Nov 2016 - 18:32

Justine ha scritto:Si, su quello non hanno mai fatto scivoloni particolari e differenziando si sono praticamente assicurati l'avvenire, a parte alcuni casi eclatanti... A mio parere, però, bisognerebbe che (Samsung in primis, visto che non fa roba proprio da buttare) imparassero a focalizzarsi un po' più sulla filiera del controllo, perché il naufragio del già citatissimo Note 7 a me e a molti altri non è ancora andato giù, per citare il solito esempio
E' orrendo giocarsi tutto un futuro così, adesso addirittura vorrebbero lanciare anche Galaxy X oltre a S8 per recuperare appeal... Purché non mandino al casino anche il nuovo top di gamma, altrimenti mi sa che dal prossimo anno arriverà il Ragnarok da questo punto di vista ._:

Chi lo sa, con una produzione cosí diversificata





potrebbero permettersi di buttare nel cesso tutto il settore cellulari carneval

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Messaggio Da Justine Sab 12 Nov 2016 - 19:44

Sperando sempre ci siano buone alternative (si, ci sono, è per sorridere - anche se come faccio spesso notare, i miei Sansoni durano da anni)

Ad ogni modo ho visto il defunto prototipo di Project Ara... Zio mio, che carretto! E abbiamo atteso per 3 anni una roba del genere, pare un blocchetto di marmo nemmeno poi così modulare come promesso

bleurgh

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Messaggio Da Justine Lun 14 Nov 2016 - 13:01


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Messaggio Da Rasputin Lun 14 Nov 2016 - 13:56


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Messaggio Da Rasputin Gio 8 Dic 2016 - 0:28



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Messaggio Da Justine Gio 8 Dic 2016 - 6:08

Sembra abbiano determinato le cause dell'esplosione di GN7 (batterie troppo sottili per il device)
Naturalmente la casetta coreana ha reagito implementando in S8 (arriva a Febbraio) un cambiamento che inciderà su questo: il jack audio wireless, che malgrado le proteste potrà permettere al nuovo intelligentonfono di snellirsi senza causare una nuova Tunguska nei cieli

iOS ha una piattaforma di AR/VR come quelle implementabili sul Droide, on a side note?
Tendenzialmente non tendo a seguire le comparazioni e le battle di sistemi operativi in quanto Android per sua definizione è malleabile ed espandibile (nei videoconfronti usano la versione stock, se ti dicono che Lollipop non può avere una piattaforma di realtà aumentato diventa un giudizio semplicemente falso dopo che hai rootato il telefono e installato una APK capace di utilizzare un modulo di riconoscimento come quello del Lenovo Phab 2 Pro)


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Messaggio Da Rasputin Gio 8 Dic 2016 - 12:08

Justine ha scritto:
iOS ha una piattaforma di AR/VR come quelle implementabili sul Droide, on a side note?

Non ho idea nemmeno di che cosa stai parlando boxed

Justine ha scritto:
Tendenzialmente non tendo a seguire le comparazioni e le battle di sistemi operativi in quanto Android per sua definizione è malleabile ed espandibile (nei videoconfronti usano la versione stock, se ti dicono che Lollipop non può avere una piattaforma di realtà aumentato diventa un giudizio semplicemente falso dopo che hai rootato il telefono e installato una APK capace di utilizzare un modulo di riconoscimento come quello del Lenovo Phab 2 Pro)

Ormai - se non lo fosse stato già - mi pare chiaro che questo thread è improntato su uno di quei temi ad eterna questione che non hanno mai fine, nelle auto italiane vs. straniere (O a piacere), gli oplofili si scannano su quella Glock/Beretta, ecc e si conduce la discussione per puro amore della stessa.

Qui abbiamo il vantaggio che saltano fuori notizie/informazioni interessanti; ma quello che mi dici non mi pare meno macchinoso di un jailbreak su iOS wink..

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Messaggio Da Justine Gio 8 Dic 2016 - 12:34

iOS tendenzialmente viene scelto molto meno dalle community internazionali per il testing di di certe app homebrew e cose che possono diventare anche un attimino importanti (pure Telegram). La prassi è prima testare su Android e poi su iOS per i motivi di cui si parlò anni fa. Ma questo non lo dico io, bisogna leggere i devblog e i logfiles degli sviluppatori. Si possono fare molti porting anche su iOS, ma il paradosso è che a fronte della sua semplicità d'uso per come lo vede l'utente, programmarci è un poco un disastro, ben più complesso. Tutti a mangiare il pane (le app) ma il pane chi lo fa?

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Messaggio Da Rasputin Gio 8 Dic 2016 - 12:54

Justine ha scritto:iOS tendenzialmente viene scelto molto meno dalle community internazionali per il testing di di certe app homebrew e cose che possono diventare anche un attimino importanti (pure Telegram). La prassi è prima testare su Android e poi su iOS per i motivi di cui si parlò anni fa. Ma questo non lo dico io, bisogna leggere i devblog e i logfiles degli sviluppatori. Si possono fare molti porting anche su iOS, ma il paradosso è che a fronte della sua semplicità d'uso per come lo vede l'utente, programmarci è un poco un disastro, ben più complesso. Tutti a mangiare il pane (le app) ma il pane chi lo fa?

Veramente io so che esiste sempre una versione beta prima del rilascio di aggiornamenti ed anche OS nuovi di iOS, scaricabile da qualsiasi utente basta sottoscrivere una liberatoria...

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Messaggio Da Justine Gio 8 Dic 2016 - 14:19

Ma parlavo delle app, non dell'OS :D

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Messaggio Da Rasputin Gio 8 Dic 2016 - 20:21

Justine ha scritto:Ma parlavo delle app, non dell'OS :D

Qui

http://atei.forumitalian.com/t7103p250-apple-vs-samsung#374861

?

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Messaggio Da Minsky Mer 27 Dic 2017 - 13:23


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Messaggio Da Rasputin Mer 27 Dic 2017 - 13:35


Conosco,ho letto qualche giorno fa.

Apple viene accusata di impostare i cellulari in modo che rallentino quando la batteria comincia a dare segni di debolezza dovuti all’età.

Pare che abbiano provato a sostituirla e che i dispositivi abbiano ripreso velocità.

Si difendono (occhio, ho letto un altro articolo in tedesco, questo non ancora perché sto su cellulare ) dicendo che ora che la batteria inizia a dare segni di debolezza anche il cellulare è vecchio, e che comunque ad Apple non conviene rischiare la reputazione con simili trucchetti.

Nel frattempo il mio aifòn ha quasi due anni e fila ancora come un siluro, di lamentele non ho avuto alcun sentore da nessun’altra parte oltre appunto a questa segnalazione della stampa

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Messaggio Da Minsky Mer 27 Dic 2017 - 17:35

Rasputin ha scritto:

Conosco,ho letto qualche giorno fa.

Apple viene accusata di impostare i cellulari in modo che rallentino quando la batteria comincia a dare segni di debolezza dovuti all’età.

Pare che abbiano provato a sostituirla e che i dispositivi abbiano ripreso velocità.

Si difendono (occhio, ho letto un altro articolo in tedesco, questo non ancora perché sto su cellulare ) dicendo che ora che la batteria inizia a dare segni di debolezza anche il cellulare è vecchio, e che comunque ad Apple non conviene rischiare la reputazione con simili trucchetti.

Nel frattempo il mio aifòn ha quasi due anni e fila ancora come un siluro, di lamentele non ho avuto alcun sentore da nessun’altra parte oltre appunto a questa segnalazione della stampa
A me pare un trucchetto tal quale il "dieselgate" della Volkswagen.
Se leggi l'articolo linkato vedrai che ci sono spiegazioni tecniche dettagliate, ma da non profano della materia mi puzza molto la storiella che l'apparecchio sia in grado di rilevare la perdita della capacità di scarica della batteria e adattare il consumo della CPU in modo appropriato. Non ci sono i sensori per misurare la resistenza interna della batteria, a bordo del telefono. E se con il picco di assorbimento la batteria "si siede", a quel punto è troppo tardi per rimediare. Secondo me, quello che fanno è di abbassare preventivamente le prestazioni della CPU in modo da evitare che i picchi di assorbimento si verifichino. E questo lo fanno sulla base di una stima forfettaria della "vetustà" dell'apparecchiatura. Inoltre non ci puoi fare niente perché gli iPhone si aggiornano automaticamente e inesorabilmente, quindi non puoi evitare che il software correttivo ti venga installato.

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Messaggio Da Rasputin Mer 27 Dic 2017 - 18:36

Minsky ha scritto:
A me pare un trucchetto tal quale il "dieselgate" della Volkswagen.
Se leggi l'articolo linkato vedrai che ci sono spiegazioni tecniche dettagliate, ma da non profano della materia mi puzza molto la storiella che l'apparecchio sia in grado di rilevare la perdita della capacità di scarica della batteria e adattare il consumo della CPU in modo appropriato. Non ci sono i sensori per misurare la resistenza interna della batteria, a bordo del telefono. E se con il picco di assorbimento la batteria "si siede", a quel punto è troppo tardi per rimediare. Secondo me, quello che fanno è di abbassare preventivamente le prestazioni della CPU in modo da evitare che i picchi di assorbimento si verifichino. E questo lo fanno sulla base di una stima forfettaria della "vetustà" dell'apparecchiatura. Inoltre non ci puoi fare niente perché gli iPhone si aggiornano automaticamente e inesorabilmente, quindi non puoi evitare che il software correttivo ti venga installato.

Come sai io di elettrotecnica capisco sega, però ocio che

- per verificare lo stato della batteria, %, prestazioni, numero di ricariche al 100% e non, ecceccecc esistono delle semplici applicazioni/software che si possono scaricare gratis

- gli aifòn NON si aggiornano automaticamente, gli aggiornamenti del sistema operativo vengono notificati - anche abbastanza discretamente - e poi è l'utente ad eseguirli se vuole.

Questo perché per eseguirli sussistono due condizioni, che il dispositivo sia collegato ad un WiFi stabile e di sufficiente capacità e o che la batteria abbia un minimo del 50% di carica o che il dispositivo sia collegato al caricatore.

Io sono al secondo aifòn e ti posso assicurare che

- mai ho notato rallentamenti sospetti, nemmeno col vecchio 4s

- ogni volta che aggiorno il SO mi si libera spazio in memoria, da un paio di centinaia di MB con gli aggiornamenti minori ad qualche giga quando arrivano aggiornamenti maggiori o un SO nuovo.

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Messaggio Da Minsky Lun 1 Gen 2018 - 19:59

Allora è vero...

Apple fa il mea culpa

Adesso ti vendono la batteria di ricambio a "soli" 29$.

Apple’s response to battery controversy: Have a new one for $29

Ma intanto un po' di gente si è incazzata e vuole far causa.

Apple Gives in to Furious Customers, Slashes Price on iPhone Slowdown Fix

E qualcuno ha pensato di offrire un kit di riparazione fai-da-te.

Apple apologizes, but continues to fight against Right to Repair

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Messaggio Da Rasputin Lun 1 Gen 2018 - 20:51

Minsky ha scritto:Allora è vero...

Apple fa il mea culpa

Adesso ti vendono la batteria di ricambio a "soli" 29$.

Apple’s response to battery controversy: Have a new one for $29

Ma intanto un po' di gente si è incazzata e vuole far causa.

Apple Gives in to Furious Customers, Slashes Price on iPhone Slowdown Fix

E qualcuno ha pensato di offrire un kit di riparazione fai-da-te.

Apple apologizes, but continues to fight against Right to Repair

Uhmmm...a me sembra tutta una manovra di marketing, ma non ho letto tutti gli articoli, ora mi guardo la finale Cross / Taylor (no, non sono pugili sagace ) poi domani vedo di rispondere dettagliatamente, come sai il tema mi interessa ok

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Messaggio Da Rasputin Mer 3 Gen 2018 - 22:39

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Allora è vero...

Apple fa il mea culpa

Adesso ti vendono la batteria di ricambio a "soli" 29$.

Apple’s response to battery controversy: Have a new one for $29

Ma intanto un po' di gente si è incazzata e vuole far causa.

Apple Gives in to Furious Customers, Slashes Price on iPhone Slowdown Fix

E qualcuno ha pensato di offrire un kit di riparazione fai-da-te.

Apple apologizes, but continues to fight against Right to Repair

Uhmmm...a me sembra tutta una manovra di marketing, ma non ho letto tutti gli articoli, ora mi guardo la finale Cross / Taylor (no, non sono pugili sagace ) poi domani vedo di rispondere dettagliatamente, come sai il tema mi interessa ok

Eccomi.

Allora, nel primo link non vedo ammissioni di colpa, solo scuse - dovute o meno, è un'altra questione - per l'inconveniente.

Nel secondo, Apple cerca di porre rimedio all' "errore" (ammesso e non concesso che lo sia e non un inconveniente fisiologico di qualsiasi dispositivo alimentato da batterie di quel tipo) offrendo appunto le batterie di ricambio ad un prezzo che a me pare più che ragionevole nonché consono al livello di prezzi della Apple, o vogliamo andare a vedere quanto costano quelle della
concorrenza
?

Nel terzo, la musica è più o meno la stessa. Mi sfiora anche il sospetto che la gente se ne approfitti un po', sopratutto della reputazione che Apple ha da difendere.

Il quarto mi pare più una serie di istruzioni fai-da-te per sostituire la batteria, ma ammetto di non avere letto tutto.

Da convinto utente aifòn ovviamente ci può essere un forte bias in quanto opino, però dico, se fossero davvero gli aifòn ad essere impostati/preprogrammati per rallentare quando la batteria scende sotto un certo livello di operabilità, perché offrono batterie di ricambio agevolate invece di rilasciare un comunicato stampa che annunci la soluzione del problema alla radice?

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Messaggio Da Minsky Ven 5 Gen 2018 - 12:44

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Allora è vero...

Apple fa il mea culpa

Adesso ti vendono la batteria di ricambio a "soli" 29$.

Apple’s response to battery controversy: Have a new one for $29

Ma intanto un po' di gente si è incazzata e vuole far causa.

Apple Gives in to Furious Customers, Slashes Price on iPhone Slowdown Fix

E qualcuno ha pensato di offrire un kit di riparazione fai-da-te.

Apple apologizes, but continues to fight against Right to Repair

Uhmmm...a me sembra tutta una manovra di marketing, ma non ho letto tutti gli articoli, ora mi guardo la finale Cross / Taylor (no, non sono pugili sagace ) poi domani vedo di rispondere dettagliatamente, come sai il tema mi interessa ok

Eccomi.

Allora, nel primo link non vedo ammissioni di colpa, solo scuse - dovute o meno, è un'altra questione - per l'inconveniente.
Le scuse non sono ammissioni di colpa?

Ohibò.  boxed

Rasputin ha scritto:Nel secondo, Apple cerca di porre rimedio all' "errore" (ammesso e non concesso che lo sia e non un inconveniente fisiologico di qualsiasi dispositivo alimentato da batterie di quel tipo) offrendo appunto le batterie di ricambio ad un prezzo che a me pare più che ragionevole nonché consono al livello di prezzi della Apple, o vogliamo andare a vedere quanto costano quelle della
concorrenza
?
Offrono le batterie di ricambio ad un prezzo scontatissimo rispetto al listino - e solo grazie al forte sconto allineato ai prezzi della concorrenza - dopo le polemiche per la maldestra "pezza" che hanno messo senza informare i clienti.

Rasputin ha scritto:

Nel terzo, la musica è più o meno la stessa. Mi sfiora anche il sospetto che la gente se ne approfitti un po', sopratutto della reputazione che Apple ha da difendere.
Non è stata "la ggente" a degradare le prestazioni dei fonini. Hanno tutte le ragioni di essere incazzati avendo pagato $$$ per la "reputazione" Apple.

Rasputin ha scritto:

Il quarto mi pare più una serie di istruzioni fai-da-te per sostituire la batteria, ma ammetto di non avere letto tutto.
Sì, sono le istruzioni per il fai-da-te, unica soluzione per chi ha un modello di iPhone per il quale Apple non fornisce più assistenza, neanche a pagamento. Stessa sorte - per l'inciso - dei modelli di computer Apple più vecchi di appena 5 anni. Se si guastano, li butti.

Rasputin ha scritto:

Da convinto utente aifòn ovviamente ci può essere un forte bias in quanto opino, però dico, se fossero davvero gli aifòn ad essere impostati/preprogrammati per rallentare quando la batteria scende sotto un certo livello di operabilità, perché offrono batterie di ricambio agevolate invece di rilasciare un comunicato stampa che annunci la soluzione del problema alla radice?
E quale sarebbe, di grazia, la soluzione del problema alla radice?

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Messaggio Da Minsky Ven 5 Gen 2018 - 12:46


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Messaggio Da Rasputin Ven 5 Gen 2018 - 14:47

Allora caro Minsky come ben sai, e non lo nascondo, quando si tratta di Apple io sono anche meno imparziale del solito, quindi puoi prendere la mia risposta non come un tentativo di discutere oggettivamente ma come una vera propria presa di posizione in favore di Cupertino.

Iniziamo, vado per punti in ordine di apparizione: sulle ammissioni di colpa mi sono espresso male, conosco il principio scuse=ammissioni di colpa, ma intendevo dire che a mio parere Apple allora si sta scusando per una colpa che hanno TUTTI i fabbricanti di cellullari, e sempre a mio parere, in misura ancora molto maggiore.

Sul secondo punto già ci troviamo meglio: da un'accusa che praticamente era quasi di truffa passiamo ad una "maldestra pezza", ossia un errore; può capitare, dubito che a Cupertino abbiano puntato sull'ignoranza della clientela e sperato che nessuno dei milioni di clienti non se ne accorgesse  wink..

Sul terzo, ragioni di essere incazzati o meno, Apple notoriamente - e te lo posso dire anche per esperienza personale - è molto condiscendente per quanto riguarda il servizio di assistenza ai clienti, proprio una delle cose che più si pagano coi prezzi dei dispositivi.

Ho visto coi miei occhi sostituire senza dire baf un 6s (allora, 2 anni fa, modello di punta) danneggiato perché il mio amico ci aveva fatto il bagno in mare (e non era il primo incidente del genere, anche il suo 5 era stato sostituito per essere caduto nella tazza del cesso, posso testimoniare anche quello.

Insomma ci sta che sia anche la gente ad approfittarsene, giusto o meno che sia.

Sul punto istruzioni mi informo, perché io personalmente ho ricevuto a suo tempo (ottobre 2015) assistenza gra-tui-ta al mio iPhone 4s, modello uscito nel 2011. Non sono proprio 5 anni ma che Apple non fornisca più assistenza, neanche a pagamento, per modelli più vecchi di 5 anni mi sembra poco credibile (lo stesso amico che fa il bagno coi e lascia cadere nel cesso gli aifòn ha un MacBook vecchio di 9 anni che funziona ancora benone).

Qunto all'ultimo punto, a me la risposta pare semplice: se è vero che i dispositivi sono deliberatamente impostati per rallentare quando la batteria scende sotto un certo livello di capacità, il problema è risolvibilissimo alla radice, basta un aggiornamento di iOS (tanto ne arrivano 3-4 l'anno, nessuno si insospettirebbe) che rimuova tale impostazione ed è fatta.



Questa invece scusami ma è politica di diffamazione bella a buona, tra l'altro mediante omino di paglia dato che almeno a me non risulta Apple abbia mai dichiarato i suoi prodotto come "Immuni da falle" (sarebbero ben scemi a farlo).

Il fatto è che se facciamo un confronto con la quantità di falle e le vulnerabilità presenti nei sistemi della concorrenza (leggi Microsoft), essa ne esce alquanto malconcia.

Ma se qualcosa succede alla Apple sono tutti pronti a gridare dalli all'untore.

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Messaggio Da Minsky Sab 6 Gen 2018 - 18:25

Rasputin ha scritto:Allora caro Minsky come ben sai, e non lo nascondo, quando si tratta di Apple io sono anche meno imparziale del solito, quindi puoi prendere la mia risposta non come un tentativo di discutere oggettivamente ma come una vera propria presa di posizione in favore di Cupertino.

Iniziamo, vado per punti in ordine di apparizione: sulle ammissioni di colpa mi sono espresso male, conosco il principio scuse=ammissioni di colpa, ma intendevo dire che a mio parere Apple allora si sta scusando per una colpa che hanno TUTTI i fabbricanti di cellullari, e sempre a mio parere, in misura ancora molto maggiore.

Sul secondo punto già ci troviamo meglio: da un'accusa che praticamente era quasi di truffa passiamo ad una "maldestra pezza", ossia un errore; può capitare, dubito che a Cupertino abbiano puntato sull'ignoranza della clientela e sperato che nessuno dei milioni di clienti non se ne accorgesse  wink..

Sul terzo, ragioni di essere incazzati o meno, Apple notoriamente - e te lo posso dire anche per esperienza personale - è molto condiscendente per quanto riguarda il servizio di assistenza ai clienti, proprio una delle cose che più si pagano coi prezzi dei dispositivi.

Ho visto coi miei occhi sostituire senza dire baf un 6s (allora, 2 anni fa, modello di punta) danneggiato perché il mio amico ci aveva fatto il bagno in mare (e non era il primo incidente del genere, anche il suo 5 era stato sostituito per essere caduto nella tazza del cesso, posso testimoniare anche quello.

Insomma ci sta che sia anche la gente ad approfittarsene, giusto o meno che sia.

Sul punto istruzioni mi informo, perché io personalmente ho ricevuto a suo tempo (ottobre 2015) assistenza gra-tui-ta al mio iPhone 4s, modello uscito nel 2011. Non sono proprio 5 anni ma che Apple non fornisca più assistenza, neanche a pagamento, per modelli più vecchi di 5 anni mi sembra poco credibile (lo stesso amico che fa il bagno coi e lascia cadere nel cesso gli aifòn ha un MacBook vecchio di 9 anni che funziona ancora benone).

Qunto all'ultimo punto, a me la risposta pare semplice: se è vero che i dispositivi sono deliberatamente impostati per rallentare quando la batteria scende sotto un certo livello di capacità, il problema è risolvibilissimo alla radice, basta un aggiornamento di iOS (tanto ne arrivano 3-4 l'anno, nessuno si insospettirebbe) che rimuova tale impostazione ed è fatta.
Eh sì, il problema è che rimuovendo la limitazione di velocità l'apparecchio rischia danni ben peggiori... quindi l'unica buona soluzione è la sostituzione della batteria.
Cosa avrebbe dovuto fare Apple, per comportarsi in modo adeguato alla propria reputazione (opinione mia): anziché infilare di nascosto la patch negli aggiornamenti del software, avrebbe dovuto (tecnicamente è una banalità, ti assicuro) far apparire un pop-up o altro tipo di avviso che dicesse: "il sistema deve ridurre le prestazioni a causa dell'esaurimento della batteria, per ripristinare la piena funzionalità sostituisci la batteria". O qualcosa di questo tipo. Semplice, trasparente, lineare.

Quanto all'assistenza sui prodotti datati, cito dal sito Apple:
«
Prodotti vintage e obsoleti
I possessori di prodotti iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all'interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage.
[...]

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.  Apple non offre più assistenza per l'hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell'area Asia-Pacifico si attengono all'elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

»

Rasputin ha scritto:

Questa invece scusami ma è politica di diffamazione bella a buona, tra l'altro mediante omino di paglia dato che almeno a me non risulta Apple abbia mai dichiarato i suoi prodotto come "Immuni da falle" (sarebbero ben scemi a farlo).

Il fatto è che se facciamo un confronto con la quantità di falle e le vulnerabilità presenti nei sistemi della concorrenza (leggi Microsoft), essa ne esce alquanto malconcia.

Ma se qualcosa succede alla Apple sono tutti pronti a gridare dalli all'untore.
Ehm, no, ma quale diffamazione? Non sei aggiornato sulle ultime disastrose notizie sul fronte delle minacce informatiche?

Bug nei microprocessori Intel? La risposta ufficiale

Falle nei microprocessori, Apple avverte: "Colpiti tutti i sistemi Mac e iOs"

Falle nei microchip: tutto quello che c’è da sapere

Usa, ammiraglio Rogers (Nsa) si dimette dopo caso microprocessori

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Messaggio Da Rasputin Sab 6 Gen 2018 - 19:46

Minsky ha scritto:
Eh sì, il problema è che rimuovendo la limitazione di velocità l'apparecchio rischia danni ben peggiori... quindi l'unica buona soluzione è la sostituzione della batteria.

Allora è vero quello che dicono qua

https://www.forbes.com/sites/gordonkelly/2018/01/01/apple-ios-11-2-5-release-iphone-battery-problem-slow-down/#4ef278453b5c

e cioè che

[...]what Apple has to address is a loss of trust. In finally coming clean (admittedly one year late), Apple has admitted it slows iPhones - and coincidentally just after the release of each new generation - to protect their already degrading batteries from shutting off if the phone were to continue operating at full performance.

qui come si comportano gli altri (e stavolta la fonte - Forbes - è a caso, non l'ho scelta
apposta)


[...]Not only does the well promoted title of Performance Champ suddenly ring hollow now we know this only lasts for one year, but we also know this behaviour isn’t normal. HTC, Motorola, LG and Samsung are among the major brands quick to stress they see no reason to throttle the performance of their smartphones. This statement from Samsung is typical:“Product quality has been and will always be Samsung Mobile’s top priority. We ensure extended battery life of Samsung mobile devices through multi-layer safety measures, which include software algorithms that govern the battery charging current and charging duration. We do not reduce CPU performance through software updates over the lifecycles of the phone.”[...]

Insomma gli "Altri" sembrano bravi e buoni, ma

[...]No, the first changes need to come with iOS 11.2.5.
Having thrown out rushed update after rushed update (often to detrimental effect), iOS 11.2.5 needs to restore customer confidence and that means transparency. It means giving users a detailed and easily accessible breakdown of iPhone battery health and the option to prioritise performance or battery life.[...]

Più o meno quello che avevo preconizzato io, un po' tardi, è vero.

Minsky ha scritto:
Cosa avrebbe dovuto fare Apple, per comportarsi in modo adeguato alla propria reputazione (opinione mia): anziché infilare di nascosto la patch negli aggiornamenti del software, avrebbe dovuto (tecnicamente è una banalità, ti assicuro) far apparire un pop-up o altro tipo di avviso che dicesse: "il sistema deve ridurre le prestazioni a causa dell'esaurimento della batteria, per ripristinare la piena funzionalità sostituisci la batteria". O qualcosa di questo tipo. Semplice, trasparente, lineare.

Però cosí ci si abbassava al livello di Microsoft, ocio c'è un problema, fottiti e ricompra batteria....

Minsky ha scritto:Quanto all'assistenza sui prodotti datati, cito dal sito Apple:
«
Prodotti vintage e obsoleti
I possessori di prodotti iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all'interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage.
[...]

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.  Apple non offre più assistenza per l'hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell'area Asia-Pacifico si attengono all'elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

»

Ripeto, mi informerò e non sui siti ma direttamente in Apple store nei prossimi giorni, ricordamelo


Rasputin ha scritto:

Questa invece scusami ma è politica di diffamazione bella a buona, tra l'altro mediante omino di paglia dato che almeno a me non risulta Apple abbia mai dichiarato i suoi prodotto come "Immuni da falle" (sarebbero ben scemi a farlo).

Il fatto è che se facciamo un confronto con la quantità di falle e le vulnerabilità presenti nei sistemi della concorrenza (leggi Microsoft), essa ne esce alquanto malconcia.

Ma se qualcosa succede alla Apple sono tutti pronti a gridare dalli all'untore.



Questa invece (roba che si sa da un pezzo, la cacca puzza ecc.) scusami ma a me a me pare la buona vecchia strategia dellaa tensione, AIDS, mucchepazze terrorismo pesteaviaria EBOLA virus vari amokdistopacco ecc

che pensa che i dispositivi informatici non siano soggetti a minacce del genere è un imbecille, si tratta solo di sapere fino a che punto i propri possano fare gola.

Il mio PC sicuramente è pieno di falle ma io sono un povero diavolo e non interesso a nessuno; il mio amico pediatra, per citare un esempio, utilizza i sistemi online solo per il suo conto corrente privato, per quello dell'ambulatorio no, non so se mi spiego...

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Messaggio Da Minsky Dom 7 Gen 2018 - 11:34

Rasputin ha scritto:

Però cosí ci si abbassava al livello di Microsoft, ocio c'è un problema, fottiti e ricompra batteria....
Perché sennò? Quello ti tocca fare: comprare una nuova batteria. Ma almeno te lo direbbero chiaro e tondo, invece di sotterfugiare con aggiornamenti del software che fanno cose nascoste a tua insaputa.

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Quanto all'assistenza sui prodotti datati, cito dal sito Apple:
«
Prodotti vintage e obsoleti
I possessori di prodotti iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all'interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage.
[...]

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.  Apple non offre più assistenza per l'hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell'area Asia-Pacifico si attengono all'elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

»

Ripeto, mi informerò e non sui siti ma direttamente in Apple store nei prossimi giorni, ricordamelo
Ah, beh. Quello è scritto sul sito Apple, mica Toni Sbueghin. Poi vedi tu.  Royales

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Questa invece scusami ma è politica di diffamazione bella a buona, tra l'altro mediante omino di paglia dato che almeno a me non risulta Apple abbia mai dichiarato i suoi prodotto come "Immuni da falle" (sarebbero ben scemi a farlo).

Il fatto è che se facciamo un confronto con la quantità di falle e le vulnerabilità presenti nei sistemi della concorrenza (leggi Microsoft), essa ne esce alquanto malconcia.

Ma se qualcosa succede alla Apple sono tutti pronti a gridare dalli all'untore.



Questa invece (roba che si sa da un pezzo, la cacca puzza ecc.) scusami ma a me a me pare la buona vecchia strategia dellaa tensione, AIDS, mucchepazze terrorismo pesteaviaria EBOLA virus vari amokdistopacco ecc

che pensa che i dispositivi informatici non siano soggetti a minacce del genere è un imbecille, si tratta solo di sapere fino a che punto i propri possano fare gola.

Il mio PC sicuramente è pieno di falle ma io sono un povero diavolo e non interesso a nessuno; il mio amico pediatra, per citare un esempio, utilizza i sistemi online solo per il suo conto corrente privato, per quello dell'ambulatorio no, non so se mi spiego...
Perché secondo te gli hacker programmano i virus informatici in modo da discriminare i bersagli "appetibili" e quelli no? Se il virus entra nel tuo PC rimane inattivo perché si accorge di essere nel PC di Rasp e nel codice c'è scritto: "PC_di_Rasp = povero_diavolo // nessuna operazione"? Non funziona così. L'attacco fa danni alla cieca, ndo cojo cojo. Poi anche se a te non interessa, ci sono ormai miliardi di utenti di servizi on-line che fanno di tutto con il PC / tablet e soprattutto smartphone, comprese transazioni di ogni genere, anche sui mercati finanziari etc.
Il problema che è stato scoperto è un'apocalisse, sebbene già minimizzino, dammi retta: non trascurare di installare gli aggiornamenti consigliati negli articoli che ho linkato, e stai su con le orecchie!

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Messaggio Da Rasputin Dom 7 Gen 2018 - 20:58

Minsky ha scritto:Perché sennò? Quello ti tocca fare: comprare una nuova batteria. Ma almeno te lo direbbero chiaro e tondo, invece di sotterfugiare con aggiornamenti del software che fanno cose nascoste a tua insaputa.

Ok, ci sta che hanno fatto un errore, ma continuo a dubitare sia stato deliberato, rischiare la reputazione per una stronzata cosí Io sono più propenso a pensare che il danno venga dai luoghi di produzione, non è un segreto che Apple produca - almeno fino a poco tempo fa - in Cina.

Minsky ha scritto:Ah, beh. Quello è scritto sul sito Apple, mica Toni Sbueghin. Poi vedi tu.

Lo so, non l'ho messo in dubbio. Ma ripeto, mi informerò di persona ok

Minsky ha scritto:Perché secondo te gli hacker programmano i virus informatici in modo da discriminare i bersagli "appetibili" e quelli no? Se il virus entra nel tuo PC rimane inattivo perché si accorge di essere nel PC di Rasp e nel codice c'è scritto: "PC_di_Rasp = povero_diavolo // nessuna operazione"? Non funziona così. L'attacco fa danni alla cieca, ndo cojo cojo.[...]

Mi sono espresso poco chiaramente. Mi riferivo al fatto che i prodotti Apple sono meno interessanti per gli hacker perché meno diffusi.

Minsky ha scritto:Poi anche se a te non interessa, ci sono ormai miliardi di utenti di servizi on-line che fanno di tutto con il PC / tablet e soprattutto smartphone, comprese transazioni di ogni genere, anche sui mercati finanziari etc[...]

Ma anch'io, bonifici ed operazioni bancarie col PC già dal 2001, ed ora tutto anche con l'aifòn MENO le operazioni bancarie appunto. Non perché abbia paura (spiantato come sono...) ma per pigrizia, ed anche a volte per avere una scusa quando tardo un po' nel pagare qualcosa (sono fuori sede, devo trovare un PC ecc Royales ).


Minsky ha scritto:Il problema che è stato scoperto è un'apocalisse, sebbene già minimizzino, dammi retta: non trascurare di installare gli aggiornamenti consigliati negli articoli che ho linkato, e stai su con le orecchie!

Ti dimentichi che io sto ancora usando XP...non interessa a nessuno, mi pare...

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Messaggio Da Minsky Dom 7 Gen 2018 - 21:58

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Perché sennò? Quello ti tocca fare: comprare una nuova batteria. Ma almeno te lo direbbero chiaro e tondo, invece di sotterfugiare con aggiornamenti del software che fanno cose nascoste a tua insaputa.

Ok, ci sta che hanno fatto un errore, ma continuo a dubitare sia stato deliberato, rischiare la reputazione per una stronzata cosí Io sono più propenso a pensare che il danno venga dai luoghi di produzione, non è un segreto che Apple produca - almeno fino a poco tempo fa - in Cina.
Ma, che c'entra che producano in Cina. In Cina ci sono gli schiavi della Foxconn che fabbricano i telefonini, questo lo sappiamo, ma non sono mica loro a decidere le politiche aziendali.

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Ah, beh. Quello è scritto sul sito Apple, mica Toni Sbueghin. Poi vedi tu.

Lo so, non l'ho messo in dubbio. Ma ripeto, mi informerò di persona  ok

Minsky ha scritto:Perché secondo te gli hacker programmano i virus informatici in modo da discriminare i bersagli "appetibili" e quelli no? Se il virus entra nel tuo PC rimane inattivo perché si accorge di essere nel PC di Rasp e nel codice c'è scritto: "PC_di_Rasp = povero_diavolo // nessuna operazione"? Non funziona così. L'attacco fa danni alla cieca, ndo cojo cojo.[...]

Mi sono espresso poco chiaramente. Mi riferivo al fatto che i prodotti Apple sono meno interessanti per gli hacker perché meno diffusi.
Eh?! Meno interessanti perché meno diffusi? Ma se tutti gli yuppie e i benestanti usano l'Apple come status symbol, sono loro che hanno i soldi, quindi sono proprio il target d'elezione per gli hacker.

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Poi anche se a te non interessa, ci sono ormai miliardi di utenti di servizi on-line che fanno di tutto con il PC / tablet e soprattutto smartphone, comprese transazioni di ogni genere, anche sui mercati finanziari etc[...]

Ma anch'io, bonifici ed operazioni bancarie col PC già dal 2001, ed ora tutto anche con l'aifòn MENO le operazioni bancarie appunto. Non perché abbia paura (spiantato come sono...) ma per pigrizia, ed anche a volte per avere una scusa quando tardo un po' nel pagare qualcosa (sono fuori sede, devo trovare un PC ecc  Royales ).


Minsky ha scritto:Il problema che è stato scoperto è un'apocalisse, sebbene già minimizzino, dammi retta: non trascurare di installare gli aggiornamenti consigliati negli articoli che ho linkato, e stai su con le orecchie!

Ti dimentichi che io sto ancora usando XP...non interessa a nessuno, mi pare...
Ecco, è come aggirarsi senza giubbotto antiproiettile lungo la Striscia di Gaza. XP è stato obsoletato e non vengono più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, è ormai un colabrodo. Se proprio non puoi farne a meno, convertilo in una macchina virtuale e falla girare isolata dalla rete. Questa è la mia raccomandazione (e se ben ricordo ne avevamo già discusso quando c'era qui Justine), se non mi credi chiedi a qualche nerd di tua fiducia.

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Messaggio Da Rasputin Dom 7 Gen 2018 - 22:28

Minsky ha scritto:Ma, che c'entra che producano in Cina. In Cina ci sono gli schiavi della Foxconn che fabbricano i telefonini, questo lo sappiamo, ma non sono mica loro a decidere le politiche aziendali.

Mah, io spspetto di tutto...ovvio che è solo un'ipotesi.

Minsky ha scritto:Eh?! Meno interessanti perché meno diffusi? Ma se tutti gli yuppie e i benestanti usano l'Apple come status symbol, sono loro che hanno i soldi, quindi sono proprio il target d'elezione per gli hacker.

Qua dissento. Uno dei motivi per cui Apple è meno prona a virus etc. è proprio la minore diffusione dei prodotti (se ti ricordi proprio la discussione con Jus!), tu stesso dici che gli hacker vanno a dovepigliopiglio, ossia sparano sul mucchio grosso.

Minsky ha scritto:Ecco, è come aggirarsi senza giubbotto antiproiettile lungo la Striscia di Gaza. XP è stato obsoletato e non vengono più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, è ormai un colabrodo. Se proprio non puoi farne a meno, convertilo in una macchina virtuale e falla girare isolata dalla rete. Questa è la mia raccomandazione (e se ben ricordo ne avevamo già discusso quando c'era qui Justine), se non mi credi chiedi a qualche nerd di tua fiducia.

Ma che sia un colabrodo non lo discuto, dico solo che non se lo caga più nessuno, a chi interessa entrare in una ghost town virtuale?

Inoltre rimane il fatto che io ho davvero poco da offrire, stai tranquillo che se mi capitasse una fortuna grossa quella non la vengono a sapere nemmeno le banche wink..

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Messaggio Da Minsky Dom 14 Gen 2018 - 15:21

Ah, tanto per la cronaca... ultimamente Attivissimo sta pubblicando una serie di post che massacrano Apple...

Scavalcare la password di un Mac è un po’ troppo facile

Ancora su Spectre: iOS e macOS vanno aggiornati di nuovo

Spiava le persone attraverso le webcam dei Mac: bloccato e incriminato

«Il problema è ora risolto: Fruitfly è stato disattivato e il suo autore non è più in grado di nuocere. Ma il ricercatore di sicurezza che ha snidato Durachinsky non ha parole tenere per Apple, che a suo dire era “concentrata anche sulla prospettiva di un’attenzione mediatica negativa”, rivelando “un esempio sorprendente di quali siano le priorità di Apple... Non è colpa di Apple se questo malware è entrato in tutti questi Mac... è imperativo che gli utenti Mac comuni siano consapevoli che esistono questi hacker malati e perversi che prendono di mira le loro famiglie, ma abbiamo Apple che spinge continuamente questa propaganda di marketing che dice che i Mac sono incredibilmente sicuri. Ma l’effetto collaterale è che gli utenti Mac diventano ingenui o eccessivamente fiduciosi”.

Morale della storia: i “virus” per Mac esistono e chiunque può esserne bersaglio. Meglio non credere troppo alle parole del marketing e attrezzarsi con un po’ di sana diffidenza e con un buon antivirus. Anche su Mac.
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Messaggio Da Rasputin Dom 14 Gen 2018 - 23:19

Minsky ha scritto:Ah, tanto per la cronaca... ultimamente Attivissimo sta pubblicando una serie di post che massacrano Apple...

Quello che penso di attivissimo non lo scrivo perché è perseguibile a norma di legge (CP).

Minsky ha scritto:[...]Ma l’effetto collaterale è che gli utenti Mac diventano ingenui o eccessivamente fiduciosi”.

E fin qui ci sta.

Minsky ha scritto:Morale della storia: i “virus” per Mac esistono e chiunque può esserne bersaglio. Meglio non credere troppo alle parole del marketing e attrezzarsi con un po’ di sana diffidenza e con un buon antivirus. Anche su Mac.[/i]»

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Messaggio Da Minsky Dom 14 Gen 2018 - 23:26

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Ah, tanto per la cronaca... ultimamente Attivissimo sta pubblicando una serie di post che massacrano Apple...

Quello che penso di attivissimo non lo scrivo perché è perseguibile a norma di legge (CP).

Minsky ha scritto:[...]Ma l’effetto collaterale è che gli utenti Mac diventano ingenui o eccessivamente fiduciosi”.

E fin qui ci sta.

Minsky ha scritto:Morale della storia: i “virus” per Mac esistono e chiunque può esserne bersaglio. Meglio non credere troppo alle parole del marketing e attrezzarsi con un po’ di sana diffidenza e con un buon antivirus. Anche su Mac.[/i]»

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All'attivissimo non si può nascondere nulla.
hihihihih

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Messaggio Da Rasputin Lun 15 Gen 2018 - 13:35

Minsky, di' la verità, sapevi che odio attivissimo e l'hai fatto apposta carneval

In ogni modo, il mio aifòn SE presto compie 2 anni e fila ancora come un treno, i pochi inciampi che ha avuto si sono risolti nell'immediato con un riavviamento del sistema, e nel definitivo col seguente aggiornamento del medesimo (ormai siamo ad iOS 11.2.2), non ho mai dovuto ripristinare né riformattare nulla...spazio in memoria, 44,5 GB di 64...e sebbene non ascolti musica né gochi, non vado certo al risparmio, ho tutte le applicazioni più usuali (ed anche qualcuna di inutile, tipo messenger di FB e FB stesso che da solo fa 368 MB), qualcun'altra di grossa come Strava (poco meno) ed il gigante del navigatore Sygic, installato a suo tempo prima del crollo del muro di Roaming perché gira senza connessione in rete e quindi ha bisogno delle carte stradali, in tutto sono al momento 11,35 GB senza i quali il simpatico apparecchietto avrebbe ancora il culo vergine.

Proprio in questi giorni ho parlato con Cos (a quanto ricordo, sostenitore di Android & cellulari economici) perché mi aveva chiesto informazioni circa un'applicazione chiamata WhatsCall, utile perché a differenza delle funzioni di chiamata disponibili ormai in molte applicazioni di messaggeria, permette di effettuare chiamate gratuite a chi non solo non ce l'ha installata ma nemmeno ha il cellulare, insomma in qualche modo si intrufola nelle reti telefoniche.

Con 42,6 MB certamente non un peso massimo, e sono sicuro che Cos, il quale non è scemo, si è accertato prima di disporre dello spazio in memoria necessario; ebbene gli dava errore/no response from server, e fino ad ora non ho avuto ulteriori notizie (ma ho chiesto, vedremo).

Ovviamente ci sta anche che fosse un sovraccarico in rete, adesso aspettiamo a vedere che dice

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Messaggio Da Minsky Mar 16 Gen 2018 - 12:28

Rasputin ha scritto:Minsky, di' la verità, sapevi che odio attivissimo e l'hai fatto apposta carneval

[...]
Ovvio che l'ho fatto apposta. hihihihih

Comunque anche a me sta pesantemente sulle balle quell'evasore fiscale leccaboldrini di Attivissimo, con tutta la sua spocchia. Ma a volte riporta delle notizie utili.

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Messaggio Da Rasputin Mar 16 Gen 2018 - 13:42

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Minsky, di' la verità, sapevi che odio attivissimo e l'hai fatto apposta carneval

[...]
Ovvio che l'ho fatto apposta. hihihihih

Comunque anche a me sta pesantemente sulle balle quell'evasore fiscale leccaboldrini di Attivissimo, con tutta la sua spocchia. Ma a volte riporta delle notizie utili.

È un Marco Travaglio di serie B wink..

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Messaggio Da Rasputin Mar 25 Giu 2019 - 22:29

alberto ha scritto:per chi viene da pc il passaggio a mac è un trauma.
e pensi due cose:
1. perché non l'ho fatto prima?
2. mai più pc!

col mac si fa tutto ciò di cui ha bisogno un utente basso e medio, con una facilità e una sicurezza inimmaginabili col pc.

[...]


Ho scorso il thread un po', finora questa è la sintesi che meglio rispecchia il mio pensiero.

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Messaggio Da Rasputin Lun 11 Nov 2024 - 21:11

chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:Sono sempre più convinto che molti comprano i prodotti apple, si accorgono di avere un accrocco che funziona solo con le sue esclusivissime applicazioni/software del piffero tutte regolarmente a pagamento, ma per non fare la figura del pirla dicono in giro di avere un prodotto eccezionale e impareggiabile, con il quale però non riescono a fare nient'altro che navigare sul web.


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possessore di samsung da 7 anni,ora ho questo :

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come cambiano le cose wink..

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