I buddisti hanno ragione?
+16
Lyallii
Rasputin
BestBeast
Paolo
alberto
Minsky
don alberto
Pratyeka
SergioAD
*Valerio*
loonar
silvio
Ludwig von Drake
delfi68
mix
Il Distruttore Hara
20 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: I buddisti hanno ragione?
prova a ricordare le modalità della vostra conoscenza agli esordiPratyeka ha scritto:Che ti devo dire Loonar, io trovo estremamente semplice relazionarmi con lui, ed anche molto piacevole, non riesco a vedere ed a comprendere il problema. Quindi non so come aiutarvi perchè penso che volendo lo sarebbe anche per voi.
Credo si sia innescata una competizione vostra nei suoi confronti e che si può fare?
Giusto stare a guardare.
ovvio che in una conoscenza avviata si comprendano qualsiasi cosa
è stato così fin da subito?
Hara è arrivato qua non lasciandoci rifiatare, tanto che all'inizio mi è parso l'ennesimo "attacco" trollesco , talmente era pernicioso
ho riconosciuto la sua buona fede, il suo essere un forumista come qualsiasi altro,
certamente non viola nessuna norma del regolamento e nemmeno quelle della netiquette
ma ci sono accortezze che vanno oltre, non foss'altro se vuoi fare una buona impressione o se interessa stabilire una piacevole convivenza nel forum
dall'atteggiamento di Hara sembra trasparire invece un totale menefreghismo per le esigenze comunicative di noialtri forumisti, si accontenta e gode dei suoi scherzi, delle sue celie e se gli altri si sbracciano per fargli capire che così non va, be' a lui non gliene può fregare di meno
capirai che se si pone così un minimo di ostilità attorno a se tende a crearsela e non dovrebbe meravigliarlo (meravigliarti) neanche tanto.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Praty, come ho già scritto, io ho cercato con quell'intervento di esprimere un concetto più generale. Ora poco importa il significato di una singola parola. E' il ragionamento nel suo insieme che deve avere una sua logicità. Faccio alcuni esempi di frasi o parole senza senso su cui però vengono fondate intere dottrine religiose. E quando dico senza senso non è perchè non credo alla loro esistenza, ma perchè sono solo frasi o parole vuote, prive di alcuna corrispondenza nella realtà e che di fatto nessuno sa dire cosa realmente vogliano dire. Frasi fatte ad effetto. Frasi emotive e nulla più.
Dio che sta nei cieli.
Dio è amore.
Figlio di dio.
Anima.
Spirito santo.
Aura vitale.
Soffio di vita
Dio che sta nei cieli.
Dio è amore.
Figlio di dio.
Anima.
Spirito santo.
Aura vitale.
Soffio di vita
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Hanno senso per chi, per un motivo o per l'altro, in un modo nell'altro, crede in un dio.Paolo ha scritto:sono solo frasi o parole vuote, prive di alcuna corrispondenza nella realtà e che di fatto nessuno sa dire cosa realmente vogliano dire. Frasi fatte ad effetto. Frasi emotive e nulla più
Alla fede queste frasi emotive sono indispensabili per giustificarsi e giustificare.
Pensa all'immacolata concezione, alla verginità della madonna, alla pietra angolare, ai santi, ai beati, ai miracoli, ai frati, alle suore, alle vie misteriose della divina volontà, al suicidi omicidi su tutte le croci...devo continuare?
Il ragionamento della chiesa, e non solo della cattolica è che la follia divina supera la saggezza dell'uomo, e via, tutti ad adorare la divina follia.
A Dio sicuramente il senso dell'umorismo non manca.(guarda l'ornitorinco*) Ai fedeli spesso si.
*Don't panic, Guida spaziale per autostoppisti )
continuano a non avere sensoIl Distruttore Hara ha scritto:Hanno senso per chi, per un motivo o per l'altro, in un modo nell'altro, crede in un dio.Paolo ha scritto:sono solo frasi o parole vuote, prive di alcuna corrispondenza nella realtà e che di fatto nessuno sa dire cosa realmente vogliano dire. Frasi fatte ad effetto. Frasi emotive e nulla più
Alla fede queste frasi emotive sono indispensabili per giustificarsi e giustificare.
Pensa all'immacolata concezione, alla verginità della madonna, alla pietra angolare, ai santi, ai beati, ai miracoli, ai frati, alle suore, alle vie misteriose della divina volontà, al suicidi omicidi su tutte le croci...devo continuare?
Il ragionamento della chiesa, e non solo della cattolica è che la follia divina supera la saggezza dell'uomo, e via, tutti ad adorare la divina follia.
A Dio sicuramente il senso dell'umorismo non manca.(guarda l'ornitorinco*) Ai fedeli spesso si.
*Don't panic, Guida spaziale per autostoppisti )
anzi dopo questa tua risposta ne hanno ancora meno se possibile
dire che una cosa insensata ha senso perchè per qualcuno ha senso è un ragionamento circolare.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Grazie loonar, mi hai risparmiato la fatica di scrivere la mia risposta. Era proprio quello che volevo dire.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Rileggendomi mi son spiegato male, dicevo che se credi A(dio ) atto non razionale dopo devi credere in B e in C e dato che credi in b e c dopo c'hai d e f g,
non è che B.C.D ecc danno senso ad A. ma il contrario.
Perche vi sia A è una storia che l'uomo ha iniziato "Al principio" e non sembra voler smettere fino all'arrivo dell'apocalisse.
Perche vi sia A è una storia che l'uomo ha iniziato "Al principio" e non sembra voler smettere fino all'arrivo dell'apocalisse.
Ovvio che A dovrebbe dar senso a tutte l'alfabeto dopo, ma se B, G, L, M e Z proprio non si tengono in piedi io qualche dubbio su A me lo comincerei a fare.Il Distruttore Hara ha scritto:Rileggendomi mi son spiegato male, dicevo che se credi A(dio ) atto non razionale dopo devi credere in B e in C e dato che credi in b e c dopo c'hai d e f g,
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Si ma avevo capito che ti eri espresso in modo poco chiaro. Ma il concetto di base non cambia. Ovvero, detto in termini forse più semplici, è assurdo umanizzare i concetti divini. Un essere che dovrebbe esistere al di fuori dello spazio e del tempo, non può vivere qua o la, non può far figli ...e via dicendo. Invece il credente prima afferma che dio è l'essere supremo, perfettissimo.... poi per provare la sua esistenza utilizza "mezzi" del tutto impropri, o meglio assurdi, ovvero quelli del tutto umani. E da li nasce l'assurdo.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Il bello è che lo sanno da sempre, ma se la son elegantemente cavata con implicita ironia:Paolo ha scritto:E da li nasce l'assurdo.
Credo quia absurdum
PS Ma questo non era il 3D sulle buddanate?
Vabbe sempre buddanate sono..
Ovvio che A dovrebbe dar senso a tutte l'alfabeto dopo, ma se B, G, L, M e Z proprio non si tengono in piedi io qualche dubbio su A me lo comincerei a fare.
E qui una logica c'è, eccome se c'è.
_____
Mò mi sposto anch'io sul 3D Dialogo tra un'atea e un prete
Loonar, la questione non è semplice.loonar ha scritto:prova a ricordare le modalità della vostra conoscenza agli esordiPratyeka ha scritto:Che ti devo dire Loonar, io trovo estremamente semplice relazionarmi con lui, ed anche molto piacevole, non riesco a vedere ed a comprendere il problema. Quindi non so come aiutarvi perchè penso che volendo lo sarebbe anche per voi.
Credo si sia innescata una competizione vostra nei suoi confronti e che si può fare?
Giusto stare a guardare.
ovvio che in una conoscenza avviata si comprendano qualsiasi cosa
è stato così fin da subito?
Hara è arrivato qua non lasciandoci rifiatare, tanto che all'inizio mi è parso l'ennesimo "attacco" trollesco , talmente era pernicioso
ho riconosciuto la sua buona fede, il suo essere un forumista come qualsiasi altro,
certamente non viola nessuna norma del regolamento e nemmeno quelle della netiquette
ma ci sono accortezze che vanno oltre, non foss'altro se vuoi fare una buona impressione o se interessa stabilire una piacevole convivenza nel forum
dall'atteggiamento di Hara sembra trasparire invece un totale menefreghismo per le esigenze comunicative di noialtri forumisti, si accontenta e gode dei suoi scherzi, delle sue celie e se gli altri si sbracciano per fargli capire che così non va, be' a lui non gliene può fregare di meno
capirai che se si pone così un minimo di ostilità attorno a se tende a crearsela e non dovrebbe meravigliarlo (meravigliarti) neanche tanto.
Ti prometto una risposta ma devo meditare e mi serve tempo.
Fra l'altro una delle questioni è questa:
io sono lenta, Hara è veloce, e per questo c'è un motivo.
Quindi mi prendo tempo per trovare parole per esprimermi in modo sensato e comprensibile.
Ora ho compreso meglio.Paolo ha scritto:Praty, come ho già scritto, io ho cercato con quell'intervento di esprimere un concetto più generale. Ora poco importa il significato di una singola parola. E' il ragionamento nel suo insieme che deve avere una sua logicità. Faccio alcuni esempi di frasi o parole senza senso su cui però vengono fondate intere dottrine religiose. E quando dico senza senso non è perchè non credo alla loro esistenza, ma perchè sono solo frasi o parole vuote, prive di alcuna corrispondenza nella realtà e che di fatto nessuno sa dire cosa realmente vogliano dire. Frasi fatte ad effetto. Frasi emotive e nulla più.
Dio che sta nei cieli.
Dio è amore.
Figlio di dio.
Anima.
Spirito santo.
Aura vitale.
Soffio di vita
Anche in questo caso ho bisogno di un attimo di tempo.
Qui ho una risposta ed un chiarimento preciso da darti per spiegarti come
- impermanenza
appartenga alla categoria dei termini tecnici (e non perché fa parte del vocabolario del buddhadharma)
e come si differenzi dai termini e dalle espressioni che tu citi che attengono ad altre categorie a volte diverse fra loro.
Devi sapere che in India non è ritenuto possibile avvicinare un darśana (devanāgarī दर्शन, dalla radice sanscrita drś, cioè "vedere", si pronuncia dàrsciana e si può tradurre come "visione"), che sarebbe il termine giusto da usare in luogo sia di filosofia che di religione, qualunque senza aver prima patroneggiato completamente un certo numero di materie:
fra esse
- vyākarana: la grammatica sanscrita - che te la regalo, se vuoi provare ;-) - che è strettamente già di per se stessa connessa con altre discipline come la logica, la dinamica fonetica e la fisiologia del respiro, ed altro ancora
- śikṣā: la fonetica e la fonologia e la fisiologia del respiro che comprende non solo come esso si relaziona con il proprio corpo ma anche come si relaziona con la propria mente, sia nell'aspetto intellettuale che emotivo;
- chandas: la metrica; la metrina è la matematica nel suono, la dinamica, il tempo, il ritmo, la partizione, etc. ed è strettamente connessa con l'espressione comunicativa, ovviamente, ma anche con la mente (pensiero, diverse forme di pensiero, non solo quello discorsivo, e emotività, affettività)
- nirukta: etimologia come base del significato, e contestualizzazionen del significato;
A queste discipline indispensabili, prima di avviarsi nella conoscenza, analisi, ed approfondimento di qualunque darśana (ed è sconsigliatissimo che sia uno solo, se ne dovrebbero studiare minimo minimo due, possibilmente che si contraddicano fra loro) i darśana successivi al vedismo ne hanno aggiunti altri come:
- la logica (anche applicata al linguaggio)
- l'epistemologia (quali sono i validi mezzi di conoscenza)
- la fenomenologia, che non è solo fenomenologia della materia, ma anche fenomenologia della mente, quindi del pensiero e delle emozioni, degli affetti e dei sentimenti.
Tutte queste cose mi dicono con facilità ed immediatezza quale sia la differenza fra
- l'immacolata concezione
- il figlio di una madre sterile
- l'anima
- le corna delle lepre
- l'aura vitale
- il fiore che cresce dal cielo
- il soffio vitale
- lo spirito santo
- l'impermanenza
- il divenire eracliteo
- il transeute (che Ari mi ricorderò però di chi è)
e per esempio perché tre ambiti diciamo filosofici diversi necessitino di usare tre parole diverse per qualcosa che potrebbe essere apparentemente la stessa cosa.
Inoltre mi spiegano, tutte queste discipline, cosa è un linguaggio tecnico e come si forma un linguaggio tecnico oltre che a cosa serve, ed anche quando un termine non è tecnico ma, magari una suggestione, quando si è generato o viene usato volontariamente o meno, etc. etc. etc.
Anche uno studio dell'evoluzione del linguaggio oggi come oggi sarebbe da aggiungere.
In pratica è inutile illudersi, non possiamo cambiare il mondo nè i suoi processi generativi e degenerativi, allo stesso tempo non possiamo farcene a parte perché ogni cosa che "non ci piace e non capiamo" delimita sempre di più e restringe sempre di più il nostro territorio, il nostro spazio vitale:
avremo sempre a che fare con parole strane.
Quindi un darśana che si rispetti, che sia il buddhadharma, o lo shakta, o lo shivaismo, o il vakshnava, tantrici o non tantrici, diranno:
io non posso sparare o farti sperare che tu possa passare la vita a spararare addosso a tutte le cazzate del mondo, posso però offrirti degli stumenti per navigare il mondo con soddisfazione.
Il prezzo, naturalmente è farsi un culo tanto.
Detto questo, il vantaggio di Hara è che, essendo più veloce di me ha più tempo di me.
Appena ne raccapezzo dell'altro torno su qualcuna di quelle parole in modo più specifico, cerco di promettere.
.
Dimenticavo una cosa importantissima, potreste aiutarmi a reinvitare Sergio a tornare a stare tra noi in questo thread tranquillamente e serenamente?
Non riesco a fare a meno della sua presenza.
Grazie a tutti.
.
Grazie a tutti.
.
Per quel che può valere quoto l'appelloPratyeka ha scritto:Dimenticavo una cosa importantissima, potreste aiutarmi a reinvitare Sergio a tornare a stare tra noi in questo thread tranquillamente e serenamente?
Grazie a tutti.
.
lui sta dove l'atmosfera è giusta
è una specie di cartina tornasole per saggiare la salubrità di un thread.
lui sta dove l'atmosfera è giusta
è una specie di cartina tornasole per saggiare la salubrità di un thread.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma io seguo, mi accodo con interesse, qualche volta penso anche alle differenze col mio punto di vista, sono qui sereno e perfettamente compatibile con la vostra modalità.
Una regola pacifica che uso da un po' è questa:
In questo modo resto legato ai miei principi, soddisfo chi interviene dissentendo non provocandolo e mantenendo libero lo spazio che altrimenti sarebbe stato inquinato per colpa mia.
Ora c'è questa dimostrazione di empatia che contraccambio. Temo che verrà vista come un tentativo di aggregazione di uno schieramento e disapprovata per non conformità col gruppo dominante.
Cosa dire? Se il comunismo viene respinto per l'idea egalitaria allora s'accettasse la disparità intellettuale qualunque tipo fosse, dalle affinità alle opportunità dall'isolamento al sentirsi eletti.
Gli omosessuali dicono che vogliono essere diversamente uguali e stanno ottenendo più favori rispetto a chi manifesta diverse ideologie, usi e costumi e naturalmente aggregazioni culturali specifiche.
Levata l'estremizzazione dovrebbe rimanere il senso di quello che voglio dire. Sono all'interno di un dibattito, dentro la critica e dentro ai sistemi di aggregazione e rigetto dei modi di dire, ideali, così via.
Il fatto che io volevo parlare di Kef, orientare la sensazione di Praty quando si è espressa sulla musica che ho postato, non dal contenitore al contenuto ma dal contenuto ad un ulteriore contenuto.
Avevo postato visi che suonavano e sentivano, quella che sembrava recitazione erano gli umori custoditi lasciati liberi, come i 440 Hz che diventano 432 Hz assumendo la caratteristica armonica dell'universo.
S'è capito che ci sono grandezze e granditudini.
Una regola pacifica che uso da un po' è questa:
- quando un messaggio dei miei amici mi risulta forviante e provocatorio e non intendessi rispondere per non essere sgarbato allora;
- estendo, amplio, questo mio non rispondere a tutto il thread, intendo un passaggio da postatore più o meno assiduo a postatore non assiduo o meno presente.
- Ottengo così un duplice tornaconto ed una soluzione mitigante: a) non essere sgarbato con la mia risposta che viene a mancare; e b) non provocare chi è apostato in attesa di intervenire in modo sensato per l'interlocutore ma non per me; infine c) non alimento la discordia ed il relativo schieramento o nepotismo.
In questo modo resto legato ai miei principi, soddisfo chi interviene dissentendo non provocandolo e mantenendo libero lo spazio che altrimenti sarebbe stato inquinato per colpa mia.
Ora c'è questa dimostrazione di empatia che contraccambio. Temo che verrà vista come un tentativo di aggregazione di uno schieramento e disapprovata per non conformità col gruppo dominante.
Cosa dire? Se il comunismo viene respinto per l'idea egalitaria allora s'accettasse la disparità intellettuale qualunque tipo fosse, dalle affinità alle opportunità dall'isolamento al sentirsi eletti.
Gli omosessuali dicono che vogliono essere diversamente uguali e stanno ottenendo più favori rispetto a chi manifesta diverse ideologie, usi e costumi e naturalmente aggregazioni culturali specifiche.
Levata l'estremizzazione dovrebbe rimanere il senso di quello che voglio dire. Sono all'interno di un dibattito, dentro la critica e dentro ai sistemi di aggregazione e rigetto dei modi di dire, ideali, così via.
Il fatto che io volevo parlare di Kef, orientare la sensazione di Praty quando si è espressa sulla musica che ho postato, non dal contenitore al contenuto ma dal contenuto ad un ulteriore contenuto.
Avevo postato visi che suonavano e sentivano, quella che sembrava recitazione erano gli umori custoditi lasciati liberi, come i 440 Hz che diventano 432 Hz assumendo la caratteristica armonica dell'universo.
S'è capito che ci sono grandezze e granditudini.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Ma noi uno di questi giorni ci andiamo a prendere un thé, un cuscus o qualcos'altro e chiacchieriamo in santa pace.SergioAD ha scritto:
Per quanto mi rigurda la mia conversazione sul questo thread è terminata, implicitamente anche sugli altri.
Ho chiesto all'amministratore di cancellare il mio account, se mi farà la grazia dato che in questo luogo molto democratico pare non sia neppure consentita la cancellazione.
Tutte le notifiche, anche dei messaggio privati, saranno comunque dirottate su una casella in cui faccio infilare tutto lo spam
Ho chiesto all'amministratore di cancellare il mio account, se mi farà la grazia dato che in questo luogo molto democratico pare non sia neppure consentita la cancellazione.
Tutte le notifiche, anche dei messaggio privati, saranno comunque dirottate su una casella in cui faccio infilare tutto lo spam
Per quel che può valere.
Sono molto triste per questo, immagino come funzionerebbe una società legiferata da questo gruppo dei guardiani della libertà.
Sono molto triste per questo, immagino come funzionerebbe una società legiferata da questo gruppo dei guardiani della libertà.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pratyeka il concetto che volevo esprimere è più semplice e più terra terra di quanto tu hai detto. Lo voglio sintetizzare in una frase: per poterci capire, e di conseguenza poter impostare una dialettica costruttiva, le parole devono essere utilizzate per quello che sono e in modo univoco. Ovvero se io utilizzo un termine personalizzandolo e conferendogli un significato secondo mio piacimento, è impossibile creare una base di ragionamento condivisibile. E questo diventa ancora più difficile (intendo poterci capire e di conseguenza poter dare alla "contro parte" la possibilità di porre delle valutazioni o fare delle osservazioni) se vengono utilizzati termini inventati e che non esistono nella lingua ufficiale, italiana per noi!
Ora, se tu affermi "dio che è nei cieli" o specifici cosa intendi dire (ovvero una emerita cazzata) o dici una emerita cazzata! Dio è per definizione al di fuori dello spazio e del tempo. E questo non è perchè voglio star qui a fare le scarpe alle mosche. E' perchè nell'immaginario collettivo dio sta in cielo e da lassù ci vede e ci guida. Una immagine emotiva che viene utilizzata e che fa molta presa nelle fantasia del credente. Lo stesso è per "dio è amore" "Cristo è morto per amore" ...e tante altre assurdità della dottrina cristiana. Perciò non è questione che ogni settore del sapere utilizza termini propri. Qui, come si dice, si ciurla nel manico!! Si usano frasi ad effetto con la pretesa che invece abbiano la loro logica. E questa è disonestà intellettuale.
Ora, se tu affermi "dio che è nei cieli" o specifici cosa intendi dire (ovvero una emerita cazzata) o dici una emerita cazzata! Dio è per definizione al di fuori dello spazio e del tempo. E questo non è perchè voglio star qui a fare le scarpe alle mosche. E' perchè nell'immaginario collettivo dio sta in cielo e da lassù ci vede e ci guida. Una immagine emotiva che viene utilizzata e che fa molta presa nelle fantasia del credente. Lo stesso è per "dio è amore" "Cristo è morto per amore" ...e tante altre assurdità della dottrina cristiana. Perciò non è questione che ogni settore del sapere utilizza termini propri. Qui, come si dice, si ciurla nel manico!! Si usano frasi ad effetto con la pretesa che invece abbiano la loro logica. E questa è disonestà intellettuale.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
@Sergio
- Spoiler:
che a paperino in questo thread proprio non mi sogno di coinvolgere: troppo bella la sua presenza qui
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Ma quello che interpretiamo noi degli altri ha un margine d'errore e qualche volta quello a me è risultato molto vicino ad essere fatale.
Non cambio opinione ma non ho mai avuto problemi a restare solo e io, potrei essere un figlio di papà ma di sacrifici sia da profugo o da rimpatriato ed anche da sopravvissuto non credo di avere confronti, qui poi.
Sapessi che in un altro sito io stesso ho i pasdaran e allora perché non qui? Chi sbaglia nei miei confronti? l'altro sito o questo?
Che altri dire? A cosa serve poi?
Che avrei dovuto dire che del messaggio antecedente al tuo ho letto solo le prime due righe?
Non cambio opinione ma non ho mai avuto problemi a restare solo e io, potrei essere un figlio di papà ma di sacrifici sia da profugo o da rimpatriato ed anche da sopravvissuto non credo di avere confronti, qui poi.
Sapessi che in un altro sito io stesso ho i pasdaran e allora perché non qui? Chi sbaglia nei miei confronti? l'altro sito o questo?
Che avrei dovuto dire che del messaggio antecedente al tuo ho letto solo le prime due righe?
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
sono abbastanza stupito che ti sia sentito tirato in causa di persona.SergioAD ha scritto:Ma quello che interpretiamo noi degli altri ha un margine d'errore e qualche volta quello a me è risultato molto vicino ad essere fatale.
è (mi pareva) talmente evidente che il discorso non fosse fatto sulle caratteristiche di utenti conosciutissimi di questo forum, ma fosse tra categorie generiche di aspiranti governanti che non mi capacito che tu possa sver frainteso così.
dev'essere il dispiacere per la fuga di Prtk (vedi sto provandole tutte per accelerare il suo rientro) che ti ha indotto in questo malinteso
assieme ad una mia evidente sottovalutazione delle possibilità di fraintendimento fra noi.
non ho mai pensato di poterti inserire nella categoria dei privilegiati per meriti di origine, conoscendo bene i tuoi travagli familiari e la tua attiva e personale capacità.
spero che fra te e Prtkw si sviluppi quell'empatia per ora messa in forse nell'ambito del forum.
non aggiungo un'altra considerazione positiva che eventualmente ti espliciterò via mail
spero tu accolga nel modo giusto un abbraccio.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Il filo conduttore non è essere stato tirato dentro ma trovarmi parzialmente dentro ovvero, si=>(figlio di papà e assimilati) e no=>(mancanza della conoscenza di sacrifici, sofferenze incluso il terrore) - i sottilineati
Che io sia uno sprovveduto nelle relazioni umane è talmente vero che anche nel mio lavoro sono sempre venute prima le persone. Non ho mai temuto offrirmi agli, credere negli, dare fiducia a, le persone.
Avresti potuto abbracciare Prat, c'erano evidenti le sue braccia aperte.
Chi pensa che Hara sia un duro con poca coscienza fa un errore, in fondo nemmeno io mostro sofferenza quando c'è.
Ari_ poi a me ricorda Jessica da punto di vista emozionale.
Ma tutto questo sono e restano interpretazioni - percezioni.
Ma cosa centrano gli abbracci, quelli sono scontati... anche col Raspa con cui non abbiamo troppe vedute in comune da un po' - ho detto che privilegio le relazioni umane.
Ad ogni modo se dicessi di non leggere più di due righe di alcuni, non tanto pochi utenti mi si direbbe di non leggerle senza rompere le palle, qui sta la differenza tra chi lascia vivere, chi critica e chi porta all'esasperazione la gente. Senza considerare che siamo ospiti e vedere utenti che postano tanto andare via dispiace per i proprietari del sito che potevano essere soddisfatti.
Potrei continuare ma son cose che si sanno.
Io resto immutevole, spero non troppo testardo.
Be' penso che per ora, a meno di chissà cosa, ho detto quello che volevo dire, anche per il sottolineato che descrive meglio cosa volevo dire.
mix ha scritto:@Sergiosicuramente meglio di una gestita da saccentelli figli di papà che non hanno mai fatto sacrifici personali per essere dove sono.
- Spoiler:
che a paperino in questo thread proprio non mi sogno di coinvolgere: troppo bella la sua presenza qui
Dunque si tratta sempre di interpretazione.mix ha scritto:sono abbastanza stupito che ti sia sentito tirato in causa di persona.SergioAD ha scritto:Ma quello che interpretiamo noi degli altri ha un margine d'errore e qualche volta quello a me è risultato molto vicino ad essere fatale.
è (mi pareva) talmente evidente che il discorso non fosse fatto sulle caratteristiche di utenti conosciutissimi di questo forum, ma fosse tra categorie generiche di aspiranti governanti che non mi capacito che tu possa sver frainteso così.
dev'essere il dispiacere per la fuga di Prtk (vedi sto provandole tutte per accelerare il suo rientro) che ti ha indotto in questo malinteso
assieme ad una mia evidente sottovalutazione delle possibilità di fraintendimento fra noi.
non ho mai pensato di poterti inserire nella categoria dei privilegiati per meriti di origine, conoscendo bene i tuoi travagli familiari e la tua attiva e personale capacità.
spero che fra te e Prtkw si sviluppi quell'empatia per ora messa in forse nell'ambito del forum.
non aggiungo un'altra considerazione positiva che eventualmente ti espliciterò via mail
spero tu accolga nel modo giusto un abbraccio.
Che io sia uno sprovveduto nelle relazioni umane è talmente vero che anche nel mio lavoro sono sempre venute prima le persone. Non ho mai temuto offrirmi agli, credere negli, dare fiducia a, le persone.
Avresti potuto abbracciare Prat, c'erano evidenti le sue braccia aperte.
Chi pensa che Hara sia un duro con poca coscienza fa un errore, in fondo nemmeno io mostro sofferenza quando c'è.
Ari_ poi a me ricorda Jessica da punto di vista emozionale.
Ma tutto questo sono e restano interpretazioni - percezioni.
Ma cosa centrano gli abbracci, quelli sono scontati... anche col Raspa con cui non abbiamo troppe vedute in comune da un po' - ho detto che privilegio le relazioni umane.
Ad ogni modo se dicessi di non leggere più di due righe di alcuni, non tanto pochi utenti mi si direbbe di non leggerle senza rompere le palle, qui sta la differenza tra chi lascia vivere, chi critica e chi porta all'esasperazione la gente. Senza considerare che siamo ospiti e vedere utenti che postano tanto andare via dispiace per i proprietari del sito che potevano essere soddisfatti.
Potrei continuare ma son cose che si sanno.
Io resto immutevole, spero non troppo testardo.
Be' penso che per ora, a meno di chissà cosa, ho detto quello che volevo dire, anche per il sottolineato che descrive meglio cosa volevo dire.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
A me la vicinanza della morte non fa nessun effetto.SergioAD ha scritto:[...]anche col Raspa con cui non abbiamo troppe vedute in comune da un po' - ho detto che privilegio le relazioni umane.[...]
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
E' vero, e questo mi mette anche un po' di tristezza che molti non riescono a "sentire", e in questo caso non era difficile.SergioAD ha scritto:
Avresti potuto abbracciare Prat, c'erano evidenti le sue braccia aperte
A giudicare dall'avatar ti ci starebbe pure una graziosa accettinaRasputin ha scritto:
A me la vicinanza della morte non fa nessun effetto.
No, perchè Prat non l'aveva attaccata e/o offesa nessuno, per cui questa "uscita" plateale non me la so spiegare altrimenti.
E comunque, peccato che sia andata via lei, speriamo che Hara da buon sodale la convinca a rimanere andandosene lui al suo posto, magari!
No, perchè Prat non l'aveva attaccata e/o offesa nessuno, per cui questa "uscita" plateale non me la so spiegare altrimenti.
E comunque, peccato che sia andata via lei, speriamo che Hara da buon sodale la convinca a rimanere andandosene lui al suo posto, magari!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Non so perchè se ne va Prat, ma certo il clima aggressivo che rimarca continuamente l'inopportunità di ogni nostro intervento ( una volta è forbito, una volta saccente, una volta apologetico, una volta derisorio, una volta catechista, una volta ambiguo, l'altra poco chiaro, l'altra in codice, l'altra ancora troppo lungo o troppo corto, poi dialettico che non porta a nulla, poi no alle citazioni) non di certo può esser detto di grande apertura verso chi non si conosce, le sue forme espressive e il suo modo di relazionarsi.
SCALA DI DAWKINS :
Pagate lo scotto di fare da scudiere ad un pallone gonfiato come Hara il distruttore di gonadi.Ari_ ha scritto:Non so perchè se ne va Prat, ma certo il clima aggressivo che rimarca continuamente l'inopportunità di ogni nostro intervento ( una volta è forbito, una volta saccente, una volta apologetico, una volta derisorio, una volta catechista, una volta ambiguo, l'altra poco chiaro, l'altra in codice, l'altra ancora troppo lungo o troppo corto, poi dialettico che non porta a nulla, poi no alle citazioni) non di certo può esser detto di grande apertura verso chi non si conosce, le sue forme espressive e il suo modo di relazionarsi.
Se foste venute per i cazzi vostri e non a difendere quell'essere inutile, non avreste subito nessun attacco, ma se fate parte di un plotone sguinzagliato a 360° su tutto il forum con lo scopo di prenderci per il culo (lo scopo dichiarato del vostro capo/padrone) mi ti stupisci poi delle conseguenze?
Siamo stati fin troppo educati e gentili!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Cazzate Loonar, io non pago proprio nulla e voi buttate su Hara (che tra un po' ci manca solo che ne facciate un totem) la vostra chiusura verso ciò e chi non conoscete.
Comodo davvero comodo. Non vi è mai balenato, tra l'altro, nell'anticamera del cervello che uno si pone e scrive anche per come è capace (e parlo per me)? Che nella vita si hanno evidenze diverse, comportamenti diversi, si crede in cose diverse e si sanno cose diverse? No, il complotto, i tre figuri, quadretto... ma che sciocchezze colossali, l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
Comodo davvero comodo. Non vi è mai balenato, tra l'altro, nell'anticamera del cervello che uno si pone e scrive anche per come è capace (e parlo per me)? Che nella vita si hanno evidenze diverse, comportamenti diversi, si crede in cose diverse e si sanno cose diverse? No, il complotto, i tre figuri, quadretto... ma che sciocchezze colossali, l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
SCALA DI DAWKINS :
non siete i primi, nè gli ultimi che sono arrivati in questo forum. Ognuno ha la reazione che suscita.Ari_ ha scritto:Cazzate Loonar, io non pago proprio nulla e voi buttate su Hara (che tra un po' ci manca solo che ne facciate un totem) la vostra chiusura verso ciò e chi non conoscete.
Comodo davvero comodo. Non vi è mai balenato, tra l'altro, nell'anticamera del cervello che uno si pone e scrive anche per come è capace (e parlo per me)? Che nella vita si hanno evidenze diverse, comportamenti diversi, si crede in cose diverse e si sanno cose diverse? No, il complotto, i tre figuri, quadretto... ma che sciocchezze colossali.
Com'è? ... ad ogni azione una reazione... ecco!
Forse non ve ne siete accorti, ma qua ci sono tante persone che stanno bene insieme a leggersi e anche a vedersi nella vita di tutti i giorni.
Non c'è chiusura, molti si mettono in discussione, io per primo, che ho fatto dietro front su Hara dopo aver reagito - ora comprendo che il mio intuito ci aveva preso - subito in maniera negativa, ma a fronte della mia disponibilità e di quella di tutti gli altri forumisti impegnati in questi giorni (molti sono assenti per motivi loro) si è avuta solo una recrudescenza di cazzate e prese in giro. Forse a te pare strano, ma essere presi per il culo non è esattamente il motivo per cui uno sta in questo forum, se io e altri stiamo attaccando Hara è perchè il suo contributo a questo forum si è dimostrato nullo o meglio pernicioso, mandando in vacca TUTTO!
Per cui siccome su questo forum ho conosciuto delle persone che meritano, ho affrontato belle discussioni, ho acquisito nozioni e sentimenti positivi, fra le altre cose - anche negative ma in misura del tutto minore di fronte ai vantaggi - mi dispiace vederlo andare in rovina per un figuro e per le sue due paladine (vi chiama lui così, se non vi sta bene vedetevela con lui) e per questo mi impegnerò a rendere la vita di Hara su questo forum la più adeguata possibile al suo spessore e per questo auspico che la moderazione lo confini in un unico thread che preservi la sua libertà di sparare stronzate e la nostra di fuire del forum in maniera consueta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Nessuna inquisizione (e men che meno atea, dato che non siamo nemmeno tutti atei) e nessuna caccia alle streghe. Semmai caccia ai disturbatori. Comunque se ti manca l'aria sei liberissima di andare a respirare altrove. Nessuno ti trattiene contro la tua volontà, mi pare.Ari_ ha scritto: l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
e parliamo pure di Prat
arriva tutta sensibilina, pacifica, con fiori e abbracci e senza che nessuno le dica "bau" vomita veleno, fiele e merda come la peggiore delle psico-represse!
ma vi guardate allo specchio?
ma vi rendete conto di che cazzo di figura che avete fatto?
cioè te ancora ti salvi, ma mi aspetto da un momento all'altro lo sbrocco e la mega stronzata, come si dice: buddha li fa e poi li accoppia!
arriva tutta sensibilina, pacifica, con fiori e abbracci e senza che nessuno le dica "bau" vomita veleno, fiele e merda come la peggiore delle psico-represse!
cioè te ancora ti salvi, ma mi aspetto da un momento all'altro lo sbrocco e la mega stronzata, come si dice: buddha li fa e poi li accoppia!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Nessuna inquisizione (e men che meno atea, dato che non siamo nemmeno tutti atei) e nessuna caccia alle streghe. Semmai caccia ai disturbatori. Comunque se ti manca l'aria sei liberissima di andare a respirare altrove. Nessuno ti trattiene contro la tua volontà, mi pare.Ari_ ha scritto: l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
ci mancano pure le lagne vittimiste!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma tu pensa!... Se ne è andato un fior d'utente come Klaus54 (un buddista al cui cospetto mi levo tanto di cappello) e son capitati 'sti tre sciancati a sputar merda corroborati da fallacie logiche a raffica e ipse dixit e non sequitur vari etc...loonar ha scritto:primaverino ha scritto:Nessuna inquisizione (e men che meno atea, dato che non siamo nemmeno tutti atei) e nessuna caccia alle streghe. Semmai caccia ai disturbatori. Comunque se ti manca l'aria sei liberissima di andare a respirare altrove. Nessuno ti trattiene contro la tua volontà, mi pare.Ari_ ha scritto: l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
Concordo con te a riguardo del forum UAAR... Un bello "svagotopic" ci starebbe bene...
"HaraAriHarisvagotopic"... Che pena (ma anche no).
La più squallida rimane comunque l'ipovedente.
SCALA DI DAWKINS :
Primaverino con l'ultima tua frase non ho dubbi: sei un pezzente, sappilo.
SCALA DI DAWKINS :
Buddha? Ma hari-hari (due volte perché così pare più grosso) non era un ateo/ebreo/non ebreo/sionista ma anche no/copincollatore compulsivo/iperattivo/tuttologo e controtuttologo??... Mo' è diventato pure buddano? Sta a vedere che tra poco mi dirai che si droga!loonar ha scritto:e parliamo pure di Prat
E sta cazzo di legna è ancora lì che mica si taglia da sola... Il solito inconcludente.
SCALA DI DAWKINS :
Vai tra' che con le tue considerazioni mi ci faccio una risata. Pezzente dillo a tua madre, se la conosci.Ari_ ha scritto:Primaverino con l'ultima tua frase non ho dubbi: sei un pezzente, sappilo.
SCALA DI DAWKINS :
Niente insulti, da ambo le parti.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Caro Tomhet.
Penso sia spiacevole rispondere ad un post moderatorio in modo pubblico, tuttavia mi permetto di far notare che non si può mettere sullo stesso piano l'aggressore con l'aggredito. E l'aggredito sono io, nella fattispecie.
Una forumista con la quale mai ho avuto il (dubbio) piacere d'interloquire mi cita (più o meno a sproposito) alcune volte. Non considerandola meritevole di risposta alcuna decido di soprassedere, come è mio diritto se non erro... Poi accadono degli eventi che vedono protagonisti il sommo hari-hari (due volte: così sembra più grosso) e l'ipovedente (così da me chiamata dato che ci ha tenuto a dirlo... Come se la cosa importasse ad alcuno... Vittimismo preventivo?... Della serie: sono una povera ipovedente, per cui se scasserò la minchia infarcendo i miei interventi con buddanate e sproloqui vari, dando la stura alla fiera del "non sequitur" e postando stronzate gratuite spacciate per sapienza, ovvero parlando per "ipse dixit" dato che considero tale modo espressivo quale unicamente valido, compatitemi... Tranquilla, risponderei io... Per compatirti basta leggere i tuoi NON-post...) allorché la forumista in questione (mai citata da me direttamente) mi da del "pezzente". E io rispondo rimandando tale epiteto a lei e alla di lei madre (per conoscenza incerta e comunque in indiretto modo).
Ti pare, gentile Moderatore, che io abbia alcunché da rimproverarmi?
Io a 'sta tizia (Ari_ per chi non l'avesse capito) mai l'ho cagata manco di striscio, né ci tengo a farlo data la caratura d'ancella che ella stessa si è autoevidentemente attribuita nei confronti del già citato hari-hari (due volte: così pare più grosso).
E nemmeno comprendo l'infantile presa di posizione nel difendere a spada tratta l'ipovedente citata a suo tempo, se non in ottica corroborante del primo sentore (che mi accomuna a parecchi forumisti) nell'individuazione del trio (divenuto "duo" e mi auguro definitivamente...) di disturbatori che da un paio di settimane ammorba l'ambiente.
Penso sia spiacevole rispondere ad un post moderatorio in modo pubblico, tuttavia mi permetto di far notare che non si può mettere sullo stesso piano l'aggressore con l'aggredito. E l'aggredito sono io, nella fattispecie.
Una forumista con la quale mai ho avuto il (dubbio) piacere d'interloquire mi cita (più o meno a sproposito) alcune volte. Non considerandola meritevole di risposta alcuna decido di soprassedere, come è mio diritto se non erro... Poi accadono degli eventi che vedono protagonisti il sommo hari-hari (due volte: così sembra più grosso) e l'ipovedente (così da me chiamata dato che ci ha tenuto a dirlo... Come se la cosa importasse ad alcuno... Vittimismo preventivo?... Della serie: sono una povera ipovedente, per cui se scasserò la minchia infarcendo i miei interventi con buddanate e sproloqui vari, dando la stura alla fiera del "non sequitur" e postando stronzate gratuite spacciate per sapienza, ovvero parlando per "ipse dixit" dato che considero tale modo espressivo quale unicamente valido, compatitemi... Tranquilla, risponderei io... Per compatirti basta leggere i tuoi NON-post...) allorché la forumista in questione (mai citata da me direttamente) mi da del "pezzente". E io rispondo rimandando tale epiteto a lei e alla di lei madre (per conoscenza incerta e comunque in indiretto modo).
Ti pare, gentile Moderatore, che io abbia alcunché da rimproverarmi?
Io a 'sta tizia (Ari_ per chi non l'avesse capito) mai l'ho cagata manco di striscio, né ci tengo a farlo data la caratura d'ancella che ella stessa si è autoevidentemente attribuita nei confronti del già citato hari-hari (due volte: così pare più grosso).
E nemmeno comprendo l'infantile presa di posizione nel difendere a spada tratta l'ipovedente citata a suo tempo, se non in ottica corroborante del primo sentore (che mi accomuna a parecchi forumisti) nell'individuazione del trio (divenuto "duo" e mi auguro definitivamente...) di disturbatori che da un paio di settimane ammorba l'ambiente.
SCALA DI DAWKINS :
Auhhwnngggg...Ari_ ha scritto:Primaverino con l'ultima tua frase non ho dubbi: sei un pezzente, sappilo.
Uff..che dormita!
Uhm..dunque dunque..vediamo un po...
Ah! ..si, mi pare che la festa per sti tre ciarlatani sia finita..ho sentito dire che che tra raduni e impegni di lavoro degli utenti del forum, qualcuno è riuscito a scrivere 500 post in pochi giorni e una pattuglia di straminchia ha invaso il forum..
..bon..la festa è finita..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Lonar ha scritto:
"Se ho capito bene Prat se ne va perchè è stato offeso Hara?"
No. Hai capito male.
Perchè effettuata una valutazione dell'utenza media del forum non provo nessun intresse a colloquiare con una maggioranza di persone vuote di tutto che non sono in grado di portarmi alcun accrescimento e che non meritano alcuna attenzione, oltretutto che poiché sono tali non saprebbero fare altro che eventualmente disturbare le conversazioni con quei pochi utenti con cui potrebbe manifesarsi interessante qualche scambio.
Inoltre, una ragione maggiore sta anche nello scoprire di trovarsi nell'unico forum del web che costringe, fra l'altro a mio avviso contro ogni norma, le persone a "rimanere registrate" che è una cosa che di per se stessa già dice molto del luogo.
Per cui fra l'altro, pur disconnessa e pur non aprendo più le notifiche, continuano imperterritamente a spammare la mia casella di posta, e siccome non si può nemmeno cambiare l'email del profilo, non posso neanche indirizzarle nell'account di posta in cui dirotto lo spam.
No. Hai capito male.
Perchè effettuata una valutazione dell'utenza media del forum non provo nessun intresse a colloquiare con una maggioranza di persone vuote di tutto che non sono in grado di portarmi alcun accrescimento e che non meritano alcuna attenzione, oltretutto che poiché sono tali non saprebbero fare altro che eventualmente disturbare le conversazioni con quei pochi utenti con cui potrebbe manifesarsi interessante qualche scambio.
Inoltre, una ragione maggiore sta anche nello scoprire di trovarsi nell'unico forum del web che costringe, fra l'altro a mio avviso contro ogni norma, le persone a "rimanere registrate" che è una cosa che di per se stessa già dice molto del luogo.
Per cui fra l'altro, pur disconnessa e pur non aprendo più le notifiche, continuano imperterritamente a spammare la mia casella di posta, e siccome non si può nemmeno cambiare l'email del profilo, non posso neanche indirizzarle nell'account di posta in cui dirotto lo spam.
puoi pensare quello che vuoi dell'utenza di questo forumPratyeka ha scritto:Lonar ha scritto:
No. Hai capito male.
ma puoi anche, invece che piagnucolare, darti una veloce lettura alle istruzioni
vedrai che la soluzione ai tuoi problemi (di notifica via email, per altri non ci sono soluzioni), sta ad un clic di mouse su un piccolo comando in una pagina particolare ed accessibilissima del forum, quella a cui normalmente si punta.
sono stati pazientemente lasciati 15 giorni al tuo boss per regolarsi in merito a quello che qui si è determinato essere un modus vivendi che offre a chiunque la possibilità di esprimere le proprie idee
purchè lo si faccia mettendosi sullo stesso piano degli interlocutori.
dopo 2 settimane di gentili indicazioni sull'inopportunità di certi atteggiamenti, raccolti con eccessiva ironia sfociante alla lunga nella presa per il culo indistinta a tutta la comunità, ora si sta solo operando il necessario riposizionamento che HID non ha voluto attuare autonomamente e volontariamente.
gli si sta cacciando la testa sotto acqua giusto per fargli capire che qui non c'è gente disponibile a farsi prendere in giro all'infinito. per un po' va bene, che sarà mai. ma il troppo è insalubre.
se capisce bene. altrimenti finirà che verrà messo nel dimenticatoio anche se restasse presente.
di ottimi buddhisti abbiamo avuto esperienza, ed io ho operato perché l'ottimo che è transitato di qui potesse esprimere le sue opinioni, gusti ed idee
perché lo faceva in modo normale, rispettoso e pacifico.
saltavo regolarmente anche i suoi di brani tradizionali, perché per trasporli sufficientemente bene, nella nostra concezione occidentale del terzo millennio DC, ci vorrebbero dieci anni d studio delle lingue di origine, delle culture di provenienza sia attuali, che recenti, che antiche, con la conoscenza ampia della storia coerente di idee sviluppate nel corso dei millenni.
per cui sorvolo sui testi tradizionali e mi soffermo su ciò che l'utente vuole veicolare.
l'utente tranquillo & ben disposto ha il normale desiderio di farsi comprendere quando si esprime.
di conseguenza gli viene naturalissimo sintonizzarsi senza tante angosce su tre o quattro modalità di interazione più efficaci per lui e per chi legge. un approccio che l'utente buddhista citato non ha fatto cenno di far fatica ad adottare, realizzando in pratica gli insegnamenti positivi della sua filosofia di comportamento.
e questi fatti si vedono.
esattamente come si vede la mancanza di questa disponibilità verso il prossimo
di cui la schiuma superficiale, sopra le onde del mare di presunzione, è la spocchia
che emerge quando si insultano genericamente le comunità di cui si voleva entrare a far parte, senza esserne in alcun modo stati invocati.
ben diverso il caso dei venditori di tappeti, che devono mostrare le bellezze della loro merce, che hanno bisogno di rifilare in giro indistintamente.
loro non possono adeguare il loro stile alle esigenze di un mercato ateo che nella quasi totalità non è interessata a velarsi gli occhi con tessuti pesantissimi.
questa esperienza ti potrebbe insegnare (se già non sai tutto), praticamente, quello che da sempre viene detto sull'utilizzo degli ambiti virtuali: prima di intervenire valutare se l'ambiente soddisfa le nostre esigenze minime
e leggere le regole di funzionamento (sia di comportamento che tecniche) perché normalmente non è dovuto nulla a prescindere, per la sola bella presenza in una comunità.
altri approcci presuntuosi possono funzionare in altri ambiti, e non voglio scoperchiare un vaso, dove i privilegi di posizione* hanno radici maligne inestirpabili,
ma non in questo ambito
e in generale non funzionano così in nessun ambito senza quei *deprimenti prerequisiti.
sarò tanto vuoto ma ti rivelo un piccolo segreto: siamo noi che dobbiamo adeguarci all'ambiente.
è reminiscenza puerile aspettarsi che sia l'ambiente ad adeguarsi a noi.
solo perché dal nostro punto di vista ci sta tutto attorno, con noi al centro.
una dura legge di Natura, da metabolizzare meglio possibile,
al più tardi verso il termine dell'adolescenza.
tante belle cose.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
1. cancellato un inutile messaggio.
2. rimesso il messaggio cancellato, alla fine chiamerete la neuro e fatemi portare via.
Ecco Mix, quando scrivi così, il fatto di avere torto o ragione passa in secondo piano, certamente è un modo civile e gradevole di esprimersi. Ma ti dirò di più, c'è qualcosa che mi dice che se fosse stato così sin dall'inizio allora avremmo vinto tutti, ma proprio tutti.
2. rimesso il messaggio cancellato, alla fine chiamerete la neuro e fatemi portare via.
Ecco Mix, quando scrivi così, il fatto di avere torto o ragione passa in secondo piano, certamente è un modo civile e gradevole di esprimersi. Ma ti dirò di più, c'è qualcosa che mi dice che se fosse stato così sin dall'inizio allora avremmo vinto tutti, ma proprio tutti.
Ultima modifica di SergioAD il Sab 2 Nov 2013 - 8:25 - modificato 3 volte.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Ma tu pensa!... Se ne è andato un fior d'utente come Klaus54 (un buddista al cui cospetto mi levo tanto di cappello) e son capitati 'sti tre sciancati a sputar merda corroborati da fallacie logiche a raffica e ipse dixit e non sequitur vari etc...loonar ha scritto:primaverino ha scritto:Nessuna inquisizione (e men che meno atea, dato che non siamo nemmeno tutti atei) e nessuna caccia alle streghe. Semmai caccia ai disturbatori. Comunque se ti manca l'aria sei liberissima di andare a respirare altrove. Nessuno ti trattiene contro la tua volontà, mi pare.Ari_ ha scritto: l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
Concordo con te a riguardo del forum UAAR... Un bello "svagotopic" ci starebbe bene...
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
dissento completamente con questa modalità di comunicazione.primaverino ha scritto:Ma tu pensa!... Se ne è andato un fior d'utente come Klaus54 (un buddista al cui cospetto mi levo tanto di cappello) e son capitati 'sti tre sciancati a sputar merda corroborati da fallacie logiche a raffica e ipse dixit e non sequitur vari etc...loonar ha scritto:primaverino ha scritto:Nessuna inquisizione (e men che meno atea, dato che non siamo nemmeno tutti atei) e nessuna caccia alle streghe. Semmai caccia ai disturbatori. Comunque se ti manca l'aria sei liberissima di andare a respirare altrove. Nessuno ti trattiene contro la tua volontà, mi pare.Ari_ ha scritto: l'inquisizione atea davvero mi mancava e la caccia alle streghe mi sta sul culo.
lo sgombero dalla spazzatura dev'essere attuata senza insultare esplicitamente le persone oppure le categorie a loro associate nel discorso.
sciancati ed ipovedenti genericamente sono persone che hanno caratteristiche umane come quelle di tutte le altre. non vedo l'opportunità di associarle con persone ritenute sgradevoli.
gli sfoghi emotivi complicano la soluzione dei problemi.
tanto più si riesce ad evitarli, tanto più velocemente & bene si risolvono le situazioni.
per questo motivo così facendo si procura un danno a chi ha buone intenzioni e si offre una facilitazione a chi è malintenzionato e si vorrebbe riportare nel solco del reciproco rispetto.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
posso spiegarlo meglio:SergioAD ha scritto:Il filo conduttore non è essere stato tirato dentro ma trovarmi parzialmente dentro ovvero, si=>(figlio di papà e assimilati) e no=>(mancanza della conoscenza di sacrifici, sofferenze incluso il terrore)
[figli di papà & mai sperimentato sacrifici, sofferenze, ... ]
devono esserci entrambi questi elementi (ed ancora non è sufficiente, se vogliamo scendere nel dettaglio*)
di per se essere figli di privilegiati non ha nulla di pregiudizievole.
sicuramente ci sono figli di privilegiati che vengono educati benissimo e non aprofittano mai delle rendite di posizione, essendo per loro sufficiente & doveroso cavarsela onestamente con le proprie forze.
la definizione "figli di papà" , in special modo in quel contesto e circostanze, ha tutta una sua connotazione negativa, che lo rende diverso dal neutro "figli di privilegiati".
sottintende lo sfruttamento abusivo (abusivo per i nostri valori) della posizione di privilegio, amplificandola e radicandola ai danni dei coetanei prima e dei sottoposti dopo.
spero di aver chiarito le mie intenzioni sottostanti all'uso di quel termine.
io non ti catalogo, Sergio, nella categoria dei "figli di papà" (diciamo anche che non m'era mai servito prima a catalogarti per questo aspetto): sarebbe incongruente con le tue idee egualitarie (in termini di possibilità) umanistiche e comuniste nel modo positivo e condivisibile.
in merito alle braccia aperte di Prtk mi sembra molto più sincera l'impostazione elitaria e presuntuosa del suo post di stamattina alle 7:07
quel modo di pensare mi fa schifo. non ci voglio proprio interagire buttando il mio tempo.
te la lascio tutta se la vuoi.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
io all'inizio ho cominciato così.SergioAD ha scritto:1. cancellato un inutile messaggio.
poi qualcuno sbagliando le sue valutazioni è venuto a rompermi i coglioni in modo eccessivo.
ed adesso siamo all'inizio.
volendo.
o meglio: io sto messo molto molto meglio che all'inizio.
ieri ottima serata dopo cena, ospite di un amico forumista, con le sue 2 spettacolari creature (+1) ed una coppia di altri due carissimi forumisti. in un clima cordialissimo, rilassatissimo, amichevolissimo.
fatti questi, non chiacchericcio di HID&Co.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
" />" />
" />a href=
" />a href=
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
più che le palle ci starebbe bene il culo. il tuo, naturalmente. quello SI che te lo faccio grosso ogni volta che me ne dai l'occasione. a volte fare lo spiritoso costa caro,Paolo ha scritto:palle
carissimo.
essendo i tuoi contributi al forum sempre gli stessi, inutili ed immutabili nei secoli dei secoli, amen,
qualsiasi tua reazione può essere solo fonte di noia. no, non ho scritto gioia, ma noia, noia noia, maledetta noia: quindi riprenditi le immagine e riportatele a casa.
la tua targa è "paperino"
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
" />" />
" />a href=
" />a href=
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma poi ho letto che son stati invitati qui...
Ma da chi? Curiosità....
Beh a parte ciò è davvero strano che una persona così intelligente, tanto intelligente da sentirsi in diritto di giudicare gli altri che a malapena conosce come :
Atei capre
Atei con fobie
Ignoranti in generale
( beh questo espresso con paroloni superschic )
Merde
Sottosviluppati
Non riesce a capire come fare a smettere di controllare gli argomenti per non ricevere piu e mail
Non c era scritto su google???
Te l hanno dovuto spiegare dei sottosviluppati, vuoti, ignorantoni??
Morta sono...
Ma da chi? Curiosità....
Beh a parte ciò è davvero strano che una persona così intelligente, tanto intelligente da sentirsi in diritto di giudicare gli altri che a malapena conosce come :
Atei capre
Atei con fobie
Ignoranti in generale
( beh questo espresso con paroloni superschic )
Merde
Sottosviluppati
Non riesce a capire come fare a smettere di controllare gli argomenti per non ricevere piu e mail
Non c era scritto su google???
Te l hanno dovuto spiegare dei sottosviluppati, vuoti, ignorantoni??
Morta sono...
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» I monasteri cristiani hanno conservato la cultura o l'hanno messa sotto chiave?
» Fede e Ragione
» rito misto e rispetto reciproco
» Confronto vs. tentativo di ottenere ragione
» La morte tra ragione e fede.
» Fede e Ragione
» rito misto e rispetto reciproco
» Confronto vs. tentativo di ottenere ragione
» La morte tra ragione e fede.
Pagina 7 di 9