Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Albo dei Grandi dell'Umanità

+6
Koan
Minsky
Rasputin
Dottor Ordifren
marisella
SETH OTH
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Empty Re: L'Albo dei Grandi dell'Umanità

Messaggio Da primaverino Dom 18 Ago 2024 - 21:03

Rasputin ha scritto:

Esattamente come me, tranne che io ho delle riserve a chiamare "cantautori" quelli che vanno a piluccare in giro per poi nemmeno menzionare le fonti nei loro - per buoni che siano - adattamenti musicali.

Ti faccio un esempio eclatante, De André che fino all'album "Storia di un impiegato" (quantunque anch'esso mi pare con la collaborazione di  Roberto Roversi) aveva plagiato praticamente TUTTO, da Cecco Angioleri all'antologia di Spoon River

Vero.
E mica sono i soli... adesso non ricordo più i vari passaggi, ma pure Baglioni ha preso a piene mani da svariate produzioni letterarie.
Senza dimenticare che la famosa introduzione di un classico come Stairway to heaven, è copiata pure quella.

Edit: anche se per i Led Zeppelin si parla della musica, of course.

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5163
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Empty Re: L'Albo dei Grandi dell'Umanità

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Ago 2024 - 21:14

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Esattamente come me, tranne che io ho delle riserve a chiamare "cantautori" quelli che vanno a piluccare in giro per poi nemmeno menzionare le fonti nei loro - per buoni che siano - adattamenti musicali.

Ti faccio un esempio eclatante, De André che fino all'album "Storia di un impiegato" (quantunque anch'esso mi pare con la collaborazione di  Roberto Roversi) aveva plagiato praticamente TUTTO, da Cecco Angioleri all'antologia di Spoon River

Vero.
E mica sono i soli... adesso non ricordo più i vari passaggi, ma pure Baglioni ha preso a piene mani da svariate produzioni letterarie.
Senza dimenticare che la famosa introduzione di un classico come Stairway to heaven, è copiata pure quella.

Edit: anche se per i Led Zeppelin si parla della musica, of course.

Hmmm...siamo leggermente OT ma so che effettivamente i Led Zeppelin hanno copiato spartiti, non testi. Mi pare meno grave. Di Baglioni non sapevo ma deve comunque avere pescato della merda almeno a giudicare dai risultati ahahahahahah

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60904
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Empty Re: L'Albo dei Grandi dell'Umanità

Messaggio Da Minsky Dom 6 Ott 2024 - 11:12


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27833
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Empty Re: L'Albo dei Grandi dell'Umanità

Messaggio Da Rasputin Dom 6 Ott 2024 - 12:08


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Merini10
[img]https://images2.imgbox.com/8b/ab/cIAcsAME_o.jpeg[/img

Rugged is the beauty, and infinite my loneliness
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60904
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'Albo dei Grandi dell'Umanità - Pagina 3 Empty Re: L'Albo dei Grandi dell'Umanità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.