Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diritti inalienabili

+7
Armok
SETH OTH
Justine
Minsky
Paolo
Rasputin
Cyrano
11 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 13 Feb 2019 - 14:43

Hai esattamente risposto come previsto, cioè come illustrato dal grafico

1. cosa non ti è chiaro nella frase " è infatti passata alla Camera con il voto favorevole di 139 parlamentari su 168 presenti"

2. non hai idea di cosa stai parlando, né della differenza tra licenza di possesso e porto (che in Cechia si equivalgono, a differenza della maggioranza degli altri Stati europei)

3. "Analisidifesa" (se leggessi invece di vedere rosso ed iniziare subito a ragliare te ne saresti reso conto) si limita a riportare una notiza di dominio pubblico, la trovi identica ovunque

La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

[...]quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi.

Milan Chovanec, nel corso del dibattito parlamentare: "Non vogliamo disarmare i nostri cittadini nel momento in cui la situazione della sicurezza in Europa sta peggiorando. Dimostratemi che un solo attacco terrorista in Europa è stato perpetrato utilizzando armi detenute legalmente". Nella Repubblica ceca risultano possedute legalmente 800mila armi da fuoco, per gli usi sportivi, venatori e di difesa personale.

https://www.gqitalia.it/news/2017/06/29/contro-il-terrorismo-in-repubblica-ceca-porto-darmi-piu-facile

4. di quali "effetti" parli?

P.S. no, parlare seriamente con te mi pare impossibile, come qualcuno ha già sottolineato, infatti come vedi sto stringando sempre più le risposte (tra un po' mi limiterò ad inserire dei link su risposte già date, di più non meriti)

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 13 Feb 2019 - 18:00

Mi ripeto: quale di queste affermazioni non ti è ancora chiara?

-Il murder rate ceco si è attestato ai livelli attuali ben prima dell'intervento di Charles Bronson, cioè con poche armi in giro.
-La mozione passata alla camera (poi c'è tutto il resto dell'iter) risale a due anni fa.
-Ne risulta che le armi in circolazione ad oggi in R.C. sono ancora la metà.
Ergo, portare la r.c. come esempio del fatto che cittadini armati sono cittadini sicuri evviva le mitragliatrici difendiamocisdassoli rambo win, è un'argomentazione insussistente.
Anzi (vai a vederti i dati che non ti sei ancora guardato in due anni) la R.C. è proprio il paradigma di quanto sostenevo: meno armi=meno violenza.

Poi,
quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi.
infatti non mi risulta che i Tedeschi si ammazzassero tra loro, però sai, c'è stato quel piccolo problema con quel tizio che sembra piacerti tanto ed avere soluzioni geniali ai problemi dell'Italia. Solo un mattoguerra che non vuole smettere di giocare coi soldatini poteva scrivere un'analisi così demenziale sostenendo la sua voglia di comprarsi i giocattoli con una reductio ad hitlerum nel senso letterale della cosa.

P.S. no, parlare seriamente con te mi pare impossibile, come qualcuno ha già sottolineato, infatti come vedi sto stringando sempre più le risposte (tra un po' mi limiterò ad inserire dei link su risposte già date, di più non meriti)
Più che altro è impossibile farlo, da parte tua, sostenendo cose a dispetto dei fatti, e con stupro continuativo di ogni logica e decenza. Ma almeno mi rallegro di avere un effetto parzialmente positivo (v.grassettato).

SETH OTH
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1123
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Holubice Mer 13 Feb 2019 - 21:40

SethOtt,
benedetto figliolo, in questo forum ci sono poche regole, ma una di quelle poche è che il proprio avatar deve stare dentro il numero di pixel previsto dalla piattaforma software.

Please, ricarica la tua immagine con questa che ti ho appositamente rimpicciolito, altrimenti non si legge una un mazza della parte iniziale dei tuoi post...


Diritti inalienabili - Pagina 10 Logo_s10


saluto...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 13 Feb 2019 - 22:10

Mi ripeto io: quale di queste affermazioni/domande (che hai ignorato) non ti è ancora chiara?

-La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

-non hai idea di cosa stai parlando, né della differenza tra licenza di possesso e porto (che in Cechia si equivalgono, a differenza della maggioranza degli altri Stati europei)

- "Analisidifesa" (se leggessi invece di vedere rosso ed iniziare subito a ragliare te ne saresti reso conto) si limita a riportare una notiza di dominio pubblico, la trovi identica ovunque

-di quali "effetti" parli?

-quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi. (te la ripropongo nella speranza di una risposta con almeno due parole dentro che messe insieme abbiano non dico un senso ma almeno una relazione col contesto)

oltre a fare il finto tonto dopo essere stato smerdato sulla mozione, che appunto è passata quindi non è più una proposta come hai ben 2 volte reiterato.

Inoltre: chi ha parlato di murder rate? Io, no. Ho detto che la repubblica ceca è un posto sicuro, anche con molte armi legali in giro.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Ven 15 Feb 2019 - 18:06

Rasputin ha scritto:Mi ripeto io: quale di queste affermazioni/domande (che hai ignorato) non ti è ancora chiara?

-La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

-non hai idea di cosa stai parlando, né della differenza tra licenza di possesso e porto (che in Cechia si equivalgono, a differenza della maggioranza degli altri Stati europei)

- "Analisidifesa" (se leggessi invece di vedere rosso ed iniziare subito a ragliare te ne saresti reso conto) si limita a riportare una notiza di dominio pubblico, la trovi identica ovunque

-di quali "effetti" parli?

-quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi. (te la ripropongo nella speranza di una risposta con almeno due parole dentro che messe insieme abbiano non dico un senso ma almeno una relazione col contesto)

oltre a fare il finto tonto dopo essere stato smerdato sulla mozione, che appunto è passata quindi non è più una proposta come hai ben 2 volte reiterato.

E poi si lamenta se dico che non legge o non capisce.
Io sono stato cosa??? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Tipo se avessi parlato di mutue senza cognizione di causa e dando dell'ignorante al mio interlocutore, e poi per dimostrarglielo avessi linkato dati crucchi che dicono esattamente quello che sostiene lui, sarei stato "smerdato", ma dire che una mozione è di meno di due anni fa, quando è passata alla prima camera a giugno o settembre 2017 in che modo sarebbe smerdante?  ahahahahahah
Illuminami:
"-La mozione passata alla camera (poi c'è tutto il resto dell'iter) risale a due anni fa. "
Quale parte del testo sarebbe falso\impreciso\incorretto di grazia?

Inoltre: chi ha parlato di murder rate? Io, no. Ho detto che la repubblica ceca è un posto sicuro, anche con molte armi legali in giro.
Eh, e io per tre volte ti ho risposto che le armi in giro non sono tante porcoddio. Leggi. LEGGI DIOCANE. E prova a capire invece di reiterare le stesse stronzate dette a sfinimento sperando che diventino vere e alle quali già ho risposto tre volte.

Hai o no postato (dopo tre anni di discussione e dati inconfutabili da chiunque abbia un minimo di decenza intellettuale) 'sta cagata della Cechia per "dimostrarmi [ ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah ] che non è vero quello che dico?
Bene: la Repubblica Ceca come si piazza sulla linea di tendenza che ti avevo mostrato a suo tempo per farti vedere che a più armi corrispondono più morti? Sfiga vuole ESATTAMENTE sopra. ahahahahahah
Scusa ripetimi, chi è stato smerdato? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Ma diocan, almeno avessi beccato un punto fuori dalla linea (sarebbe solo statistica eh, visti i grossi numeri in gioco, ma almeno una pervenza di decenza ci sarebbe) no, giusto sopra perfetto ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah )  
Ma si capisce, il grafico posso infilarmel lassù ahahahahahah  perchè tanto "non serve capire le statistiche" ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:09

certo settott che abuttarla in caciara sei bravo eh

allora siccome olotretutto ti vedo parecchio dissociato facciamo cosí, suddivido la mia risposta in un intervento a sé per ciascun punto, cosí puoi rispondervi individualmente. Cominciamo:

La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

e quindi non si tratta, come hai scritto tu, di una mera "proposta". Cosa rispondi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:10

non hai idea di cosa stai parlando, né della differenza tra licenza di possesso e porto (che in Cechia si equivalgono, a differenza della maggioranza degli altri Stati europei)

Cosa rispondi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:11

"Analisidifesa" (se leggessi invece di vedere rosso ed iniziare subito a ragliare te ne saresti reso conto) si limita a riportare una notiza di dominio pubblico, la trovi identica ovunque.

La notizia è l'approvazione di cui sopra. Cosa rispondi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:12

di quali "effetti" parli?

?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:13

quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi. (te la ripropongo nella speranza di una risposta con almeno due parole dentro che messe insieme abbiano non dico un senso ma almeno una relazione col contesto)

Cosa rispondi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Feb 2019 - 20:16

oltre a fare il finto tonto dopo essere stato smerdato sulla mozione, che appunto è passata quindi non è più una proposta come hai ben 2 volte reiterato.

Mozione passata, mentre tu qui

https://atei.forumattivo.com/t7084p400-diritti-inalienabili#392408

scrivi

La roba che scrive Analisidifesa[...]si riferisce ad una proposta di legge fatta poco più di un anno e mezzo fa, per cambiare la costituzione.

che non è vero, perché la mozione, proprio poco più di un anno e mezzo fa, è passata, non è stata proposta. Cosa rispondi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mar 19 Feb 2019 - 16:32

Rasputin ha scritto:certo settott che abuttarla in caciara sei bravo eh
Ah cioè chi la butta in caciara non sei tu, incapace di leggere le risposte alle domande che fai, ma io. Ok, vediamo:
La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.
e quindi non si tratta, come hai scritto tu, di una mera "proposta". Cosa rispondi?
Rispondo che l'articolo di Analedifesa che hai postato la chiama "proposta condivisa di inserire nella Costituzione Ceca una norma... che garantisce ai cittadini cechi di possedere e portare armi per la difesa della vita, della proprietà e, molto importante, dell’integrità e della sicurezza nazionale."
Quindi la chiamo proposta, visto che quello è il nome che loro stessi usano. (Mai usato l'aggettivo mera, peraltro, anzi, ho pure specificato: "La mozione passata alla camera (poi c'è tutto il resto dell'iter) risale a due anni fa.). Come avrei dovuto chiamarla, di grazia, per non essere smerdato? Legge? Non credo, visto che non lo è.
Ma cavillare sul termine da me usato invece che sul concetto che ho espresso immagino sia un esercizio di sublime arte retorica per non andare al punto, che vedremo più sotto. (Però sono io a buttarla in caciara, mi raccomando).
Rasputin ha scritto:
non hai idea di cosa stai parlando, né della differenza tra licenza di possesso e porto (che in Cechia si equivalgono, a differenza della maggioranza degli altri Stati europei)
Cosa rispondi?
Rispondo che stando alle mie fonti (cioè wikipedia in Ceco) essendo ancora in vigore la legge del 1990, non si equivale proprio nulla. E siccome ti ritengo fonte per nulla attendibile, essendo tu solito parlare di cose che non conosci o che conosci per sentito dire (o perchè le leggi sui siti dei mattiguerra) la tua affermazione non è sufficiente a farmi cambiare idea. Se hai fonti migliori ed attendibili, libero di postarle, ne prenderò atto di conseguenza, ma la cosa non muove di un millimetro il punto del discorso.
Rasputin ha scritto:
"Analisidifesa" (se leggessi invece di vedere rosso ed iniziare subito a ragliare te ne saresti reso conto) si limita a riportare una notiza di dominio pubblico, la trovi identica ovunque.
La notizia è l'approvazione di cui sopra. Cosa rispondi?
Rispondo che la notizia è una cosa (poi per ridere un po' del livello mentale di questi decerebrati ho letto l'articolo) e la fonte che usi è un'altra, e la dice lunga sul tuo modo di informarti e di argomentare. Non che neppure questo smuova di un millimetro il punto del discorso eh.
Rasputin ha scritto:
di quali "effetti" parli?
?
Degli effetti sulla sicurezza legati al numero di armi in circolazione, bastava leggere tutta la frase per capirlo, ma, al solito, non l'hai fatto.
Rasputin ha scritto:
quelle posizioni civili e politiche che, in molti paesi d'Europa, sostengono a dispetto della Ue il diritto dell'autodifesa civica ricordando che fra le prime leggi approvate dai nazisti al potere in Germania nel '33 vi fu proprio il disarmo dei cittadini non solo per depotenziarne a priori eventuali rivolte ma per sussumere allo Stato tutta la forza armata. Per farne cosa, si è visto negli anni successivi. (te la ripropongo nella speranza di una risposta con almeno due parole dentro che messe insieme abbiano non dico un senso ma almeno una relazione col contesto)
Cosa rispondi?
Rispondo che non mi risulta che i Tedeschi si ammazzassero tra loro, però sai, c'è stato quel piccolo problema con quel tizio che sembra piacerti tanto ed avere soluzioni geniali ai problemi dell'Italia. Solo un mattoguerra che non vuole smettere di giocare coi soldatini poteva scrivere un'analisi così demenziale sostenendo la sua voglia di comprarsi i giocattoli con una reductio ad hitlerum nel senso letterale della cosa.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mar 19 Feb 2019 - 16:40

Dimenticavo la parte più ilare:
Rasputin ha scritto:
oltre a fare il finto tonto dopo essere stato smerdato sulla mozione, che appunto è passata quindi non è più una proposta come hai ben 2 volte reiterato.
Mozione passata, mentre tu qui
https://atei.forumattivo.com/t7084p400-diritti-inalienabili#392408
srivi
La roba che scrive Analisidifesa[...]si riferisce ad una proposta di legge fatta poco più di un anno e mezzo fa, per cambiare la costituzione.
che non è vero, perché la mozione, proprio poco più di un anno e mezzo fa, è passata, non è stata proposta. Cosa rispondi?
Ti ho già risposto all'intervento precedente, primo quote, sul perchè l'avessi chiamata proposta. Ora vedi tu se vuoi discutere o continuare ad appellarti a cavilli insussistenti per sostenere l'insostenibile.
Dunque cercherò di essere il più chiaro possibile, vediamo se alla settima volta sei capace di leggere, finalmente:
La proposta di modifica è di metà 2017, e passa alla prima camera. Ammettendo anche che abbia effetto, ci vogliono almeno sei mesi per la seconda camera, più tutti i tempi tecnici per recepirla ed implementarla. Mi spieghi in che modo dovrebbe essere correlata al relativo livello di sicurezza della Repubblica Ceca, per favore, che tanto per capirci, si attesta a questi livelli più o meno da dieci anni? Grazie.

Comunque, per finire in bellezza, per tua sfortuna ho un paio di amichette Ceche che mi hanno passato quanto segue:

https://www.senat.cz/xqw/xervlet/pssenat/hlasy?G=17145&O=11

Tradotto: il sei dicembre 17, la proposta non è passata al senato.
Rimane pertanto una proposta senza seguito, almeno al momento. E la Cechia potrà continuare, anche grazie al basso numero di armi in circolo, ad essere uno stato relativamente sicuro e poco violento. Contento?
Sicchè, come possiamo vedere, chi è stato smerdato sulla mozione, non sono certo io.  Così, per dire.

Quindi, che dici,  facciamo un mini riassunto?
Abbiamo una mole di dati e statistiche che ci mostrano una netta correlazione tra numero di armi in circolazione e violenza sul territorio, morti e omicidi. Tu ti ci pulisci il culo perchè "saper leggere le statistiche non serve a nulla". Poi trovi che qualche sito di mattiguerra ritardati che hanno giocato troppo coi soldatini posta trionfalmente il fatto che a giugno 17 una proposta di legge viene approvata dalla camera bassa, notizia corredata da cagate di questo calibro:
"La Repubblica Ceca è stata un faro in Europa per quanti credono che il diritto a difendersi sia sacrosanto e inviolabile, per lo meno da quando, dopo la sconfitta del comunismo, i cittadini della piccola nazione mitteleuropea si sono riappropriati dei diritti individuali di una vera democrazia, tra cui anche quello all’autodifesa."
e pensi di avermi dato scaccomatto, di aver dimostrato che non è vero che a più armi corrispondano più violenza e più morti (per un punto su 50, ma vabbè, dettagli) quindi, coi tuoi soliti toni tronfi e provocatori mi richiami in causa dopo due anni di discussione ribadendo esattamente le stesse scemenze,  ma questa volta forte del tuo scaccomatto. (Vabbè c'è da dire che eri un po' incazzato per essere stato demolito nel post che hai cancellato, e quindi hai voluto rifarti in qualche modo o cercare di ritirarmi in ballo per darti del piccione e farmi bannare, non so)

Non capisci (perchè non vuoi, non leggi o Diocane solo sa perchè) che anche fosse tutto vero la proposta non avrebbe ancora alcun effetto visto che è passata alla prima camera solo un anno e mezzo fa, che i livelli di sicurezza dello stato sono tali da dieci anni e che le proposte da far west non hanno ancora cambiato nulla.
Cosa rispondo? Che forse per pensare di aver dato scaccomatto forse bisognerebbe prima conoscere le regole degli scacchi.
Ora, siccome i siti dei bambini coi soldatini sono tutto fuorchè obiettivi, glissano bellamente sul fatto che il faro d'europa della libertà di autodifesa sia un paese in cui il 60% di chi fa richiesta di porto d'armi non la ottiene. Che il numero di armi in circolo è quasi metà di quelle italiane (in rapporto alla popolazione prima che ti inerpichi in altre elucubrazioni matematiche senza uscita) e, a sei mesi di distanza, fanno finta di non vedere che la proposta viene bocciata dal senato. Tanto ai tanti mattiguerra che li leggono, che je frega di come stanno le cose? A loro basta leggere qualcosa che li sostenga nelle loro convinzioni infondate ma belle, che li supporti nel sentirsi dei piccoli rambikiller mitragliamuniti, baluardi della civiltà, eroi della democrazia armata. Un cittadino armato è un cittadino libero. Diocane.
Ma a essere stato smerdato, perchè ho chiamato proposta una proposta, ovviamente sono stato io.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

Ora per cortesia non andare a frignare che i miei interventi sono scritti col solo scopo di far vedere che dici scemenze, perchè a dimostrarlo ci riesci benissimo da solo. Rileggiti un paio di pagine, vedrai che il livello della discussione l'hai scelto tu, non io.
(Io per sicurezza salvo anche questi interventi, non sia mai che ti pigli un altro embolo di foga censoria)

Ciao
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 20 Feb 2019 - 3:37

Settott, queste tue elucubrazioni

- false
- deliberatamente dispesive
- deliberatamente distorsive
- piene di

-a buonismo ipocrita
-b mentalità da ultimo dei mezzemaniche amministrativi

richiedono un ritorno a bomba.

Malvolentieri richiamo l'attenzione sugli OT ma il tuo è un caso patologico di anguilla virtuale, come ho già scritto un tipo capace di entrare in una porta girevole dietro un altro ed uscirne davanti, quindi per tornare a bomba ti chiedo, secondo te

- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?

se No, spiegare perché

se Sí, spiegare come va esercitato

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 11:31

Rosikputin ha scritto:Settott, queste tue elucubrazioni

- false
- deliberatamente dispesive
- deliberatamente distorsive
- piene di

-a buonismo ipocrita
-b mentalità da ultimo dei mezzemaniche amministrativi

richiedono un ritorno a bomba.

Malvolentieri richiamo l'attenzione sugli OT ma il tuo è un caso patologico di anguilla virtuale, come ho già scritto un tipo capace di entrare in una porta girevole dietro un altro ed uscirne davanti, quindi per tornare a bomba ti chiedo, secondo te

- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?

se No, spiegare perché

se Sí, spiegare come va esercitato
hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih

Ma come? Prima mi tiri in ballo (tu a me) con domande sulla Repubblica Ceca dove centinaia di migliaia di cittadini girano armati ogni giorno [ ahahahahahah ] e adesso non ti interessa più?
Dai scusami ancora un momento che ho bisogno di qualche feedback sull'argomento che hai introdotto, poi torniamo a bomba (giusto per restare in tema armi...)
prima ti spiacerebbe soddisfare la mia curiosità rispondendo ad un paio di domande su quanto hai scritto fino a qui?
Anzi, siccome olotretutto ti vedo parecchio dissociato, facciamo cosí, suddivido le mie domande in un intervento a sé per ciascun punto, cosí puoi rispondervi individualmente. Cominciamo:
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 11:31

La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

e quindi non si tratta, come hai scritto tu, di una mera "proposta". Cosa rispondi?
Hai capito che, invece, è proprio una proposta, non essendo passata al Senato?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 11:32

Rasputin ha scritto:Nella repubblica ceca avere un permesso di possesso equivale ad avere un porto per difesa, centinaia [ ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah ] di migliaia [ ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah ]di cittadini circolano ogni giorno armati per le strade.
Pare sia una delle zone più sicure al mondo
Hai capito di aver scritto una stronzata senza precedenti?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 11:32

Ho detto che la repubblica ceca è un posto sicuro, anche con molte armi legali in giro.
Ti è finalmente chiaro che le armi in Cechia non sono tante, e soprattutto non si possono portare appese al cinturone come nei film di Sergio Leone?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 11:33

Rasputin ha scritto:

- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?

se No, spiegare perché

se Sí, spiegare come va esercitato
Dopo che avrai risposto alle domande di cui sopra, se avrai dimostrato capacità di comprensione di base di un testo scritto, risponderò a quella che tu mi hai posto, quantunque l'abbia già fatto più volte in passato, ma sarò felice di ripetermi. In caso contrario vuol dire che scrivo per nulla, tanto il mio interlocutore non sa leggere e\o capire.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 20 Feb 2019 - 13:50

SETH OTH ha scritto:
Rosikputin ha scritto:Settott, queste tue elucubrazioni

- false
- deliberatamente dispesive
- deliberatamente distorsive
- piene di

-a buonismo ipocrita
-b mentalità da ultimo dei mezzemaniche amministrativi

richiedono un ritorno a bomba.

Malvolentieri richiamo l'attenzione sugli OT ma il tuo è un caso patologico di anguilla virtuale, come ho già scritto un tipo capace di entrare in una porta girevole dietro un altro ed uscirne davanti, quindi per tornare a bomba ti chiedo, secondo te

- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?

se No, spiegare perché

se Sí, spiegare come va esercitato
hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih hihihihih

Ma come? Prima mi tiri in ballo (tu a me) con domande sulla Repubblica Ceca dove centinaia di migliaia di cittadini girano armati ogni giorno [ ahahahahahah ] e adesso non ti interessa più?
Dai scusami ancora un momento che ho bisogno di qualche feedback sull'argomento che hai introdotto, poi torniamo a bomba (giusto per restare in tema armi...)
prima ti spiacerebbe soddisfare la mia curiosità rispondendo ad un paio di domande su quanto hai scritto fino a qui?
Anzi, siccome olotretutto ti vedo parecchio dissociato, facciamo cosí, suddivido le mie domande in un intervento a sé per ciascun punto, cosí puoi rispondervi individualmente. Cominciamo:

Come non mi interessa più, certo che mi interessa.

SETH OTH ha scritto:
La Camera bassa del Parlamento ceco ha approvato di emendare la Costituzione in modo tale da consentire il porto d'armi ai cittadini in ragione della sicurezza nazionale.

e quindi non si tratta, come hai scritto tu, di una mera "proposta". Cosa rispondi?
Hai capito che, invece, è proprio una proposta, non essendo passata al Senato?

No, impara a leggere: si tratta di una proposta approvata dalla camera bassa del parlamento ceco. Non ho sostenuto altro.

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:Nella repubblica ceca avere un permesso di possesso equivale ad avere un porto per difesa, centinaia [ ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah ] di migliaia [ ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah ]di cittadini circolano ogni giorno armati per le strade.
Pare sia una delle zone più sicure al mondo
Hai capito di aver scritto una stronzata senza precedenti?

No, la stronzata la stai sostenendo tu e senza precedenti è l'ottusità con la quale lo fai.

Unlike in most other European countries, the Czech gun legislation also permits a citizen to carry a concealed weapon for self-defense – 246,715 out of some 303,936 legal gun owners have a concealed carry permit. The vast majority of Czech gun owners possess their firearms for protection, with hunting and sport shooting being less common.

https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_the_Czech_Republic

poi

https://www.miaconsulenza.it/diritto-delle-armi/3-diritto-delle-armi/188-liberalizzazione-porto-d-arma-da-fuoco

Attualmente in Repubblica Ceca è possibile possedere un'arma da fuoco ai sensi della legge: il titolare di un porto d'armi può sparare con l'arma detenuta legalmente solamente nei luoghi autorizzati o in una sparatoria nel caso che si usi l'arma per proteggere la vita, la salute o la proprietà e nei limiti della normativa sulla legittima difesa. (Rep) ©️ Agenzia Nova - Riproduzione riservata

(dice sparare, non detenere).

https://www.agenzianova.com/a/586bff5e2ff5f7.68750331/1480288/2017-01-03/speciale-difesa-repubblica-ceca-ministero-interno-intende-autorizzare-uso-armi-personali-per-risposta-ad-attacco-terroristico

Dalla grande ondata di profughi che nell’estate 2015 si è riversata sull’Ue, la vendita di armi nella Repubblica Ceca è considerevolmente aumentata, così come sono aumentati gli iscritti ai poligoni. Su una popolazione di 2 milioni di abitanti, ben 200mila possono girare armati (con l’accortezza di portarla sotto gli indumenti) e dove, secondo quanto scriveva inizio anno il quotidiano Süddeutsche Zeitung, sono in circolazione oltre 800 mila armi da fuoco.

https://eastwest.eu/it/opinioni/european-crossroads/praga-pericolo-terrorismo-possesso-armi

Informati e prendi atto, o portami un riferimento che dia esplicitamente conferma a quanto sostieni.



SETH OTH ha scritto:
Ho detto che la repubblica ceca è un posto sicuro, anche con molte armi legali in giro.
Ti è finalmente chiaro che le armi in Cechia non sono tante, e soprattutto non si possono portare appese al cinturone come nei film di Sergio Leone?

No, dimostramelo.

SETH OTH ha scritto:
Rasputin ha scritto:

- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?

se No, spiegare perché

se Sí, spiegare come va esercitato
Dopo che avrai risposto alle domande di cui sopra, se avrai dimostrato capacità di comprensione di base di un testo scritto, risponderò a quella che tu mi hai posto, quantunque l'abbia già fatto più volte in passato, ma sarò felice di ripetermi. In caso contrario vuol dire che scrivo per nulla, tanto il mio interlocutore non sa leggere e\o capire.

Ora ho risposto, tocca a te smettere di trollare e prendere posizione.


Ultima modifica di Rasputin il Mer 20 Feb 2019 - 15:21 - modificato 2 volte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 20 Feb 2019 - 14:13

Ah, anche sui siti di buonisti ipocriti trovo frasi come

Il vero problema della normativa italiana sulle armi è che consente a gente non addestrata fisicamente e psicologicamente all’uso delle armi di dotarsi di un arsenale spropositato rispetto all’utilizzo che, realisticamente, se ne può fare.

Non serve, dunque, limitare la circolazione delle armi, ma impedire a chi non le sa usare di detenerle…

https://www.ictlex.net/?p=1920

Qui un altro articolo

https://www.controinformazione.info/la-ue-disarma-i-cittadini-per-evitare-rendiconti-e-favorire-il-regime-unico/

non certo un sito di guerrafondai

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Mer 20 Feb 2019 - 18:49

Lucacorderodimontezemolo per gli amici ha scritto:
Hai capito che, invece, è proprio una proposta, non essendo passata al Senato?

No, impara a leggere: si tratta di una proposta approvata dalla camera bassa del parlamento ceco. Non ho sostenuto altro.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Nono, tu hai sostenuto di avermi smerdato perché io ho chiamato la cosa col suo nome: proposta (bocciata alla fine dell'iter, ma questo forse ti è sfuggito). [Ah, sempre che tu non abbia rimaneggiato i tuoi post passati nel frattempo come già accaduto].

Ho capito, ricominci col piccionaggio selvaggio. Troppo difficile dire ok, ho scritto una cagata.
Il resto delle spumeggianti risposte lo commenterò nelle prossime entusiasmanti puntate, con calma.

SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Mer 20 Feb 2019 - 19:25

SETH OTH ha scritto:
Lucacorderodimontezemolo per gli amici ha scritto:
Hai capito che, invece, è proprio una proposta, non essendo passata al Senato?

No, impara a leggere: si tratta di una proposta approvata dalla camera bassa del parlamento ceco. Non ho sostenuto altro.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Nono, tu hai sostenuto di avermi smerdato perché io ho chiamato la cosa col suo nome: proposta (bocciata alla fine dell'iter, ma questo forse ti è sfuggito). [Ah, sempre che tu non abbia rimaneggiato i tuoi post passati nel frattempo come già accaduto].

Ho capito, ricominci col piccionaggio selvaggio. Troppo difficile dire ok, ho scritto una cagata.
Il resto delle spumeggianti risposte lo commenterò nelle prossime entusiasmanti puntate, con calma.


Tra l'altro, lo sai in cosa consiste la proposta (approvata dalla camera bassa del parlamento ceco)?

Non certo a concedere il porto d'arma per difesa ai cittadini, perché come avrai visto lo hanno già.

Comunque attendo con ansia le tue contorte negazioni dell'evidenza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Minsky Mer 20 Feb 2019 - 20:28

Diritti inalienabili - Pagina 10 7Mar6M6k_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da SETH OTH Sab 23 Feb 2019 - 2:59

Rasputin ha scritto:
Come non mi interessa più, certo che mi interessa.
Allora perchè glissi?

No, impara a leggere: si tratta di una proposta approvata dalla camera bassa del parlamento ceco. Non ho sostenuto altro.
Appunto. Proposta, mai diventata legge o modifica costituzionale. E si legge proposta.
Rasputin ha scritto:No, la stronzata la stai sostenendo tu e senza precedenti è l'ottusità con la quale lo fai.

[...blablabla]

Informati e prendi atto, o portami un riferimento che dia esplicitamente conferma a quanto sostieni.
Benissimo per il prendere atto, come ti dicevo:
"ti ritengo fonte per nulla attendibile, essendo tu solito parlare di cose che non conosci o che conosci per sentito dire (o perchè le leggi sui siti dei mattiguerra) la tua affermazione non è sufficiente a farmi cambiare idea. Se hai fonti migliori ed attendibili, libero di postarle, ne prenderò atto di conseguenza, ma la cosa non muove di un millimetro il punto del discorso."



No, dimostramelo.
Ah beh. Vedi un po' che hai dipinto la Cechia come specie di paradiso in terra, e non lo è, o meglio, non differentemente da quanto lo siano gli stati adiacenti (tipo Slovenia con leggi restrittive, meno armi e meno morti) o anche gli altri stati ricchi europei. Il murder rate varia da 0.6 a 1.6 per 100000 ab. a seconda dell'anno a cui si fa riferimento (paese piccolo quindi dato molto ballerino). Per capirci l'Italia varia da 0.7 a 1: non mi pare ci sia tutta questa gran differenza.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate  

Poi hai detto che in Cechia hanno tante armi.
Cechia 0.8M (tua fonte wiki) per circa 10M abitanti
Italia 7M (https://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_Italy) per circa 60M di abitanti
Li sai fare i conti?

Quindi ripeto: hai detto una cazzata, bilaterale per di più.
Rasputin ha scritto:
Tra l'altro, lo sai in cosa consiste la proposta (approvata dalla camera bassa del parlamento ceco)?
Non certo a concedere il porto d'arma per difesa ai cittadini, perché come avrai visto lo hanno già.

Comunque attendo con ansia le tue contorte negazioni dell'evidenza.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah Le mie eh?
Oh toh, dopo due pagine di sminchiamenti in cui sostieni di avermi smerdato sulla "proposta", la chiami "proposta". Ma va' non s'era mai vista questa scena.
La "proposta" l'ho letta dal tuo link eroico, e mi pare una minchiata, oltretutto molto più pericolosa del terrorismo stesso che, a quanto mi consta sapere, in Cechia non ha fatto mai un morto. Solo un mattoguerra come quello in foto poteva puntare a un po' di popolarità facendo leva sulle paure non ben definite per le notizie di attentati, bombe, morti, distruzioni e cavallette provenienti dall'Europa.

Rasputin ha scritto:
- il diritto all'autodifesa fa parte dei diritti inalienabili?
se No, spiegare perché
se Sí, spiegare come va esercitato

Ora ho risposto, tocca a te smettere di trollare e prendere posizione.
Veramente il troll direi che è quello incapace di prendere atto dei fatti. O quello per il quale "non serve capire le statistiche". Un cittadino armato è un cittadino libero.
Comunque:
Il discorso lo vedo abbastanza semplice. E cioè, invece di guardare in piccolo al singolo, si guarda agli effetti totali di quello che X causa.
Ma te l'ho già scritto altrove, è che hai quella cosa dell'Alzheimer.
A tutti istintivamente viene da dire, cazzo, se uno mi entra in casa per rubare o per menarmi è giusto sparare. Armiamoci. W rambo. Il giustiziere della notte salverà lo stato e la proprietà.
L'effetto di incentivare la reazione armata porta una diminuzione dei criminali? Una diminuzione degli incidenti? Dei furti? Dei morti?
La risposta è no. E i dati ti tocca leggerli se vuoi capire come funziona invece di parlare perchè ti sembra bello così.
Quello che succede in realtà è che forse eviti il 5% delle cose che abbiamo scritto e ne cause il 100% in più tra incidenti, fraintendimenti e cazzivari.
Se quello che mi interessa è il diritto alla salute, alla vita, alla sicurezza dei cittadini allora la starda è ridurre.
Se invece ti interessa il diritto a credere di essere Steven Segal e quello dei mattiguerra che lo armano di guadagnarci, allora sì, la strada giusta è dare in mano pistole alla gente.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Minsky Gio 21 Nov 2019 - 21:58

Il “buyback” ben oltre il ridicolo

I neozelandesi hanno finora consegnato meno del 20 per cento delle loro armi “d’assalto”: la polizia ha iniziato a trattare addirittura con… le gang criminali!

Quando le misure per la sicurezza pubblica vengono fatte con la demagogia anziché con il cervello, i risultati diventano grotteschi. E passare dal grottesco al ridicolo, è un attimo. Dopo l’attentato terroristico nelle moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, il primo ministro Jacinda Ardern ha spinto per una messa al bando di numerose tipologie di armi semiautomatiche e a pompa nel Paese, che il Parlamento ha approvato in tempi rapidissimi. L’operazione di “buyback”, cioè di acquisto da parte dello Stato con pagamento del controvalore di mercato, è iniziata a metà luglio, i legali detentori hanno tempo fino al 20 dicembre per adempiere alla consegna delle armi ma i risultati pubblicati al 31 ottobre dipingono un quadro decisamente sconfortante: secondo le stime, solo circa il 18 per cento delle armi il cui possesso sarà definitivamente proibito il 20 dicembre sono state consegnate, pari a circa 32 mila esemplari sui circa 175 mila che si stimano essere nelle mani dei cittadini neozelandesi (ma altre stime parlano di 250 mila, e si parla di “stime” in quanto non è previsto un vero sistema di registrazione delle armi rispetto ai legali proprietari, bensì solo un elenco dei cittadini in possesso di licenze in materia di armi).

Evidentemente le autorità nazionali cominciano a temere che i cittadini neozelandesi non adempieranno in grande maggioranza in modo spontaneo alla consegna delle armi entro i termini previsti: quindi, il capo della polizia Mike Bush, in una recente audizione in una commissione parlamentare, da un lato ha promesso che le forze dell’ordine saranno sul territorio, dopo il 20 dicembre, a “cercare” le persone che non abbiano adempiuto al buyback (ovviamente con relativa segnalazione all’autorità giudiziaria, la pena prevista è fino a 5 anni di reclusione); dall’altro, in modo veramente surreale, il vice capo della polizia Mike Clement (in foto) ha dichiarato di aver iniziato un dialogo con i membri considerati più influenti… delle gang criminali neozelandesi, chiedendo loro di consegnare le armi illegali! Con assoluto sprezzo del ridicolo, Clement ha dichiarato di aver contattato già oltre 50 membri delle gang, su oltre 100 identificati come “influenti”.

Più si avvicina il termine, più sembra che le autorità neozelandesi stiano maturando la consapevolezza che una norma decisa sull’impeto emotivo, con assoluta demagogia e sprezzo del ridicolo, possa trasformarsi in un boomerang mediatico e politico. Per questo, sembra che all’approssimarsi del termine, il nervosismo in capo alle autorità si stia trasformando in vero e proprio panico. Si vedrà…

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Rasputin Gio 21 Nov 2019 - 22:21

Ho impresse a fuoco nella mia mente le parole del capo di governo della repubblica Ceca, sul tema legislazione liberale sulle armi: "noi non abbiamo paura dei nostri elettori".

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Diritti inalienabili - Pagina 10 Merini10- Diritti inalienabili - Pagina 10 Rusp_c10
Diritti inalienabili - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Mumble Gio 2 Gen 2020 - 19:23

Ok penso di capire perché hai pensato che fossi seth oth. Non avevo visto questa discussione.

Sarà stato un troll, ma qui aveva ragione al 1000%, ti piaccia oppure no.

Edit: ho letto solo le prime 3-4 pagine di discussione e a quelle mi riferisco.

___________________
It's not what you believe
Those prayers will make you bleed
But while you're on your knees
How did you love
How did you love
Mumble
Mumble
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 173
Età : 50
Località : Globo terracqueo
Occupazione/Hobby : Vivere
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Minsky Ven 13 Ago 2021 - 8:36

Diritti inalienabili - Pagina 10 Z42C2J77_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Minsky Sab 15 Lug 2023 - 11:23

Diritti inalienabili - Pagina 10 S9rRpsda_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Diritti inalienabili - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Diritti inalienabili - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diritti inalienabili - Pagina 10 Empty Re: Diritti inalienabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.