Pena di morte...
+69
Sally
Rygani
Nagasawa
Elima
BestBeast
diavolina
EBE
evolutionator
anteo
Multiverso
The Pilot
nellolo
SauroClaudio
Maxesteban
airava
Raskol`nikov
Steerpike
renus
mix
gedeone
Avalon
ilmaso
PaperJack
alec
Akka
Bat
uge
delfi68
silvio
Minsky
paolo1951
ocelot
Ateismo = Morte
loonar
Il Polpo
Borghese_Nero
franco
Tomhet
Ludwig von Drake
chef75
alberto
wendell p. bloyd
Muriel
Andrea apateista
oddvod56
AteoCorporation
teto
uoz
lupetta
Phoenix
mecca domenico
SergioAD
Feynman
*Valerio*
Valenkhs
Lilians.
Werewolf
Paolo
Rasputin
Cosworth117
Cristiulì
deeD
perfinstals
maxsar
ros79
gurututù
davide
AK
Godless
73 partecipanti
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Pena di morte...
Re: Pena di morte...
Darrow ha scritto:
Allora visto che il killer folle ti diverte tanto e sempre lo stesso killer folle è equiparabile ad un talebano (secondo quanto dice Multiverso e tu approvi) vorrà dire che a Rasputin i talebani lo divertono parecchio come il killer folle, giusto?
No scusa Darrow, il mio intervento sarà stato pure OT, ma tu non attriburmi cose che non ho affatto detto, e che sono evidenti anche senza prendersi la briga di leggere la discussione sulla morale oggettiva nel topic "La feccia degli idoli cattolici".
Io ho detto che il gesto è sempre lo stesso (l'uccisione dei propri simili) ma, cambiando le modalità, le motivazioni e il contesto, uccidere senza motivo gente inerme in un cinema o uccidere 12 talebani bastardi e sanguinari, rende antitetico il giudizio morale che ne discende. Proprio questo fa apparire (aggiungo giustamente) tanto diversi due gesti in sè uguali (lo ripeto, l'uccisione dei propri simili). Questo non significa affatto che il killer folle è equiparabile al soldato che uccide i talebani (e non al talebano) ma, anzi, l'esatto contrario, per cui ce ne corre dal trarre tali conclusioni dal mio intervento, se permetti.
Multiverso- -----------
- Numero di messaggi : 1413
Non mi riferivo alle TUE conclusioni, ma a quelle di RASPUTIN, in riferimento a quanto tu hai sostenuto.Multiverso ha scritto:Darrow ha scritto:
Allora visto che il killer folle ti diverte tanto e sempre lo stesso killer folle è equiparabile ad un talebano (secondo quanto dice Multiverso e tu approvi) vorrà dire che a Rasputin i talebani lo divertono parecchio come il killer folle, giusto?
No scusa Darrow, il mio intervento sarà stato pure OT, ma tu non attriburmi cose che non ho affatto detto, e che sono evidenti anche senza prendersi la briga di leggere la discussione sulla morale oggettiva nel topic "La feccia degli idoli cattolici".
Io ho detto che il gesto è sempre lo stesso (l'uccisione dei propri simili) ma, cambiando le modalità, le motivazioni e il contesto, uccidere senza motivo gente inerme in un cinema o uccidere 12 talebani bastardi e sanguinari, rende antitetico il giudizio morale che ne discende. Proprio questo rende (aggiungo giustamente) tanto diversi due gesti in sè uguali (lo ripeto, l'uccisione dei propri simili). Questo non significa affatto che il killer folle è equiparabile al soldato che uccide i talebani ma, anzi, l'esatto contrario, per cui ce ne corre dal trarre tali conclusioni dal mio intervento, se permetti.
Per quanto mi riguarda, per tornare In Topic, ammazzare soldati o ribelli o talebani rientra nel concetto di legittima difesa e molto spesso la migliore difesa è l'attacco.
Per questo ammazzare dei talebani è più accettabile rispetto ad ammazzare degli spettatori di un cinema.
Sul killer in questione, nonostante sia stato socio di AI (Amnesty International) per anni, non dico che dovrebbero ammazzarlo, rimango contrario allo Stato che si arroga il diritto di vita e di morte sui propri cittadini, ma ritengo che utilizzare soldi della comunità per tenerlo in vita sia uno spreco enorme.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
Darrow ha scritto:Multiverso ha scritto:Darrow ha scritto:
Io ho detto che il gesto è sempre lo stesso (l'uccisione dei propri simili) ma, cambiando le modalità, le motivazioni e il contesto, uccidere senza motivo gente inerme in un cinema o uccidere 12 talebani bastardi e sanguinari, rende antitetico il giudizio morale che ne discende. Proprio questo rende (aggiungo giustamente) tanto diversi due gesti in sè uguali (lo ripeto, l'uccisione dei propri simili). Questo non significa affatto che il killer folle è equiparabile al soldato che uccide i talebani ma, anzi, l'esatto contrario, per cui ce ne corre dal trarre tali conclusioni dal mio intervento, se permetti.
Non mi riferivo alle TUE conclusioni, ma a quelle di RASPUTIN, in riferimento a quanto tu hai sostenuto.
Ok, allora avevo compreso male, avendo letto che il killer folle è equiparabile ad un talebano, secondo quanto detto dal sottoscritto, cosa che effettivamente non avevo mai detto.
Darrow ha scritto: Per quanto mi riguarda, per tornare In Topic, ammazzare soldati o ribelli o talebani rientra nel concetto di legittima difesa e molto spesso la migliore difesa è l'attacco.
Per questo ammazzare dei talebani è più accettabile rispetto ad ammazzare degli spettatori di un cinema.
Sul killer in questione, nonostante sia stato socio di AI (Amnesty International) per anni, non dico che dovrebbero ammazzarlo, rimango contrario allo Stato che si arroga il diritto di vita e di morte sui propri cittadini, ma ritengo che utilizzare soldi della comunità per tenerlo in vita sia uno spreco enorme.
Dici esattamente quello che sostengo io, se vorrai prenderti la briga di leggere i miei interventi sul concetto di morale oggettiva. Uccidere per leggittima difesa, in guerra o per qualsiasi motivazione ritenuta valida, non comporta una condanna morale del gesto e, spesso, neppure giuridica, visto che l'omicidio per legittima difesa costituisce un esimente. Uccidere senza motivo i propri simili è gesto riprovevole in ogni cultura ed epoca storica. Da qui la differenza tra morale condivisa e morale soggettiva, quella che, al contrario, rende un gesto moralmente accettabile in determinato contesto e deprecabile in un altro.
SCALA DI DAWKINS :
(OT)Multiverso ha scritto:Da qui la differenza tra morale condivisa e morale soggettiva, quella che, al contrario, rende un gesto moralmente accettabile in determinato contesto e deprecabile in un altro.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
La pena più grave che posso augurare è reimparare a vivere come un umano.
In mancanza di questo, vivere relegato in un posto in assenza di "tentazioni" (relativamente al crimine commesso).
In mancanza di questo, vivere relegato in un posto in assenza di "tentazioni" (relativamente al crimine commesso).
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
ammazzare soldati o ribelli o talebani rientra nel concetto di legittima difesa e molto spesso la migliore difesa è l'attacco.
I talebeni non hanno mai attaccato l'America. (nessun paese ha mai attaccato l'America) a parte l'attentato che chissà chi l'ha fatto e di che nazionalita era.
Darrow ha scritto:.. ma ritengo che utilizzare soldi della comunità per tenerlo in vita sia uno spreco enorme.
Secondo me è un prodotto della società Americana ed è giusto che lo mantengano,altro che.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:siete favorevoli alla pena di morte per questo qui?
Lui si. Io no.
Domandati questo: e se fosse la facilità con cui in un paese come l'USE si pensa di poter togliere la vita a qualcuno a produrre anche questi casi (al di la di chi li compie) non è già complice chi esalta la pena di molte?
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
SCALA DI DAWKINS :
No. Aumenterebbe di 1 il numero delle vittime.lupetta ha scritto:siete favorevoli alla pena di morte per questo qui?
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
potrebbe essere proprio cosìSteerpike ha scritto:No. Aumenterebbe di 1 il numero delle vittime.lupetta ha scritto:siete favorevoli alla pena di morte per questo qui?
non è stato preso con la pistola fumante in mano
potrebbe essere una vittima, utilizzata dal vero colpevole, dopo averlo drogato e avergli riempito la casa di armi nel corso del tempo; la foto sui giornali non lascia intendere che sia in stato ottimale di consapevolezza; e non è il colore dei capelli a indurre questa impressione, ma l'espressione vacua.
questa appena fatta è un'ipotesi fantascientifica, ma spesso la realtà supera la fantasia
sopratutto negli U.S.A. ultimamente le cose che superano la fantasia si ripetono anche troppo frequentemente
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:
Secondo me è un prodotto della società Americana ed è giusto che lo mantengano,altro che.
Quoto, e quoto anche steerpike e mix
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
se vuoi quotare senza sverdare per me è meglioRasputin ha scritto:chef75 ha scritto:
Quoto, e quoto anche steerpike e mix
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:se vuoi quotare senza sverdare per me è meglio
azz cercherò di tenerlo a mente
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:
Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
ocelot- -------------
- Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.
Ti sei scordato di dire che era una domanda un po' stupida. Per me la risposta è ovvia.
SCALA DI DAWKINS :
Per un "esterno" italiano, non è scontata la nostra professionalità. Per questo non la ritengo una domanda stupida.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.
Ti sei scordato di dire che era una domanda un po' stupida. Per me la risposta è ovvia.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Questa risposta l'hai data come se tu fossi un prodotto della società americana o come Darrow italiano infermiere?Darrow ha scritto:Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Come infermiere e basta.ocelot ha scritto:Questa risposta l'hai data come se tu fossi un prodotto della società americana o come Darrow italiano infermiere?Darrow ha scritto:Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Come infermiere e basta.ocelot ha scritto:Questa risposta l'hai data come se tu fossi un prodotto della società americana o come Darrow italiano infermiere?Darrow ha scritto:Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
Bravo
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
Come nel caso del personaggio in questione quindi...il processo si deve ancora compiere e gia lo si voleva accoppare,potrebbe la giuria giudicarlo incapace di intendere e volere e quindi un malato bisognoso di cure perche incapace di distinguere cosè male.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Ok, diamogli un premio!chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:Non potrei essere sicuro della sua colpevolezza e lo curerei come chiunque altro.ocelot ha scritto:E se il folle omicida si presentasse in ospedale bisognoso di cure, come ti comportresti?Darrow ha scritto:Se io fossi un prodotto della società americana che aveva un parente o amico che stava andando al cinema, probabilmente con me, a vedere un film, e poi si ritrova il parente, l'amico o se stesso dentro una bara col cazzo che vorrei pagare le tasse per dare da mangiare a quella merda.chef75 ha scritto:
Come nel caso del personaggio in questione quindi...il processo si deve ancora compiere e gia lo si voleva accoppare,potrebbe la giuria giudicarlo incapace di intendere e volere e quindi un malato bisognoso di cure perche incapace di distinguere cosè male.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Ok, diamogli un premio!
Allora hai gia deciso la sentenza
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:
Mi pare che qui
http://atei.forumitalian.com/t663p540-pena-di-morte#158536
Darrow si contraddica un po':
Darrow ha scritto:
Come la mettiamo Darrow, lo curi o non lo curi? Ci arriva al pronto soccorso o no?
Ultima modifica di Rasputin il Mer 25 Lug 2012 - 0:07 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto: Ci arriva al pronto soccorso o no?
Sea,ha già la condanna...manco il processo serve fare,sarebbe uno spreco di soldi pubblici
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
No. Comunque vada se lo merita. Se non è colpevole perchè lo hanno accusato ingiustamente, se è colpevole perchè è vittima della società americana e va curato.chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:
Ok, diamogli un premio!
Questo seguendo il tuo ragionamento.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi contraddico 'sto cazzo! Sei te che non capisci una sega come al solito!Rasputin ha scritto:chef75 ha scritto:
Mi pare che qui
http://atei.forumitalian.com/t663p540-pena-di-morte#158536
Darrow si contraddica un po':Darrow ha scritto:
Come la mettiamo Darrow, lo curi o non lo curi? Ci arriva al pronto soccorso o no?
Ho detto che sono contrario allo stato che ammazza conto terzi. Lo stato non deve avere questo diritto, secondo me.
Ma allo stesso tempo mi rompe il cazzo che persone QUALORA SIANO RICONOSCIUTE COLPEVOLI debbano vivere a sbafo. Il che non vuol dire che io voglia ammazzarli, LO COMPRENDI????
Riguardo al Pronto Soccorso, lo hanno capito tutti, solo tu ancora mi chiedi se lo curo o no? Perchè? Perchè ti mancano delle rotelle? Perchè non sai leggere o perchè sei in mala fede? Io propendo per l'ultima ipotesi!
LA MIA RISPOSTA CHE TUTTI HANNO CAPITO E' CHE IO COME INFERMIERE CURO TUTTI!!! NON STA A ME DECIDERE CHI SIA COLPEVOLE, IO CURO E BASTA, PERCHE' QUESTO E' IL NOSTRO COMPITO!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma infatti, probabilmente è innocente e il vero colpevole è un Illuminato o un rettiliano sceso da una scia chimica. O qualche zombie attivato con l'HAARP!chef75 ha scritto:Rasputin ha scritto: Ci arriva al pronto soccorso o no?
Sea,ha già la condanna...manco il processo serve fare,sarebbe uno spreco di soldi pubblici
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:No. Comunque vada se lo merita. Se non è colpevole perchè lo hanno accusato ingiustamente, se è colpevole perchè è vittima della società americana e va curato.chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:
Ok, diamogli un premio!
Questo seguendo il tuo ragionamento.
Non mettermi in bocca cose non dette...il mio ragionamento non è quello.
Io penso che sia un degenerato che ha avuto la possibilita di fare cio che ha fatto grazie alla società in cui vive.
Poi ti vorrei ricordare che una persona viene giudicata colpevole alla fine di un processo quindi la morale falla a qualcun'altro,ripeto,potrebbe risultare una persona malata e incapace di distinguere ciò che è bene ciò che è male.
Se venisse riconosciuto capace di intendere e volere cazzi suoi.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Ho detto che sono contrario allo stato che ammazza conto terzi. Lo stato non deve avere questo diritto, secondo me.
Ma allo stesso tempo mi rompe il cazzo che persone QUALORA SIANO RICONOSCIUTE COLPEVOLI debbano vivere a sbafo. Il che non vuol dire che io voglia ammazzarli, LO COMPRENDI????
Allora che significa?
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Ma infatti, probabilmente è innocente e il vero colpevole è un Illuminato o un rettiliano sceso da una scia chimica. O qualche zombie attivato con l'HAARP!
....che scemo dimenticavo che interagivo con il grande Ridolini.. bravo le tue battute sono le meglio
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Secondo te?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Allora che significa?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
E quindi? Io su questa ipotesi ho basato i miei ragionamenti.chef75 ha scritto:
Io penso che sia un degenerato che ha avuto la possibilita di fare cio che ha fatto grazie alla società in cui vive.
Grazie del pro memoria, ma lo so. Solo che qua io non ho mai scritto J. Holmes, ma ho sempre parlato del killer del cinema, cioè di un individuo generico che qualora sia preso, giudicato e condannato allora quanto ho scritto riguarderebbe lui.chef75 ha scritto:
Poi ti vorrei ricordare che una persona viene giudicata colpevole alla fine di un processo quindi la morale falla a qualcun'altro,ripeto,potrebbe risultare una persona malata e incapace di distinguere ciò che è bene ciò che è male.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Secondo te?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Allora che significa?
La domanda era rivolta a te quindi se vuoi rispondi
SCALA DI DAWKINS :
Significa che non mi sta bene che lo Stato lo ammazzi, e non mi sta bene che lo Stato lo mantenga a sbafo.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Secondo te?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Allora che significa?
La domanda era rivolta a te quindi se vuoi rispondi
Non sono un legislatore, non sta a me proporre soluzioni. So solo che queste due opzioni non mi piacciono ambedue.
Per uno che sa leggere questa cosa che ho scritto sopra era chiara fin da subito.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
E quindi?
E quindi niente....scrivi ciò che ti pare ma non mettere parole in bocca alla gente che non le dice...se non capisci il ragionamento chiedi e ti si spiega.
Darrow ha scritto:Grazie del pro memoria, ma lo so. Solo che qua io non ho mai scritto J. Holmes, ma ho sempre parlato del killer del cinema, cioè di un individuo generico che qualora sia preso, giudicato e condannato allora quanto ho scritto riguarderebbe lui.
ok
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Significa che non mi sta bene che lo Stato lo ammazzi, e non mi sta bene che lo Stato lo mantenga a sbafo.
Non sono un legislatore, non sta a me proporre soluzioni. So solo che queste due opzioni non mi piacciono ambedue.
Per uno che sa leggere questa cosa che ho scritto sopra era chiara fin da subito.
Stasera sei corto eh
basta farlo lavorare
SCALA DI DAWKINS :
Tu dovresti far lavorare il cervello, se solo l'avessi funzionante!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Significa che non mi sta bene che lo Stato lo ammazzi, e non mi sta bene che lo Stato lo mantenga a sbafo.
Stasera sei corto eh
basta farlo lavorare
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
e si ricomincia
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
date i colpevoli ai parenti delle vittime, cosi lo stato non li ammazza e questi non vivono a sbafo!
sono un genio
sono un genio
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Visto che tanto lo stronzo sono sempre e solo io che ti costa mettermi in ignore list, intanto?chef75 ha scritto: e si ricomincia
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Visto che tanto lo stronzo sono sempre e solo io che ti costa mettermi in ignore list, intanto?chef75 ha scritto: e si ricomincia
Perche io non ignoro nessuno.
Però mi pacerebbe smettere di leggere commenti ridicoli del tipo sei scemo,non capisci un cazzo e similari,mi sembra che ti sia gia stato detto da piu moderatori e piu di una volta,che me frega a me leggere le vostre diatribe,se devi scrivere certe cose a Rasputin scrivigliele in privato ma non riempire il forum di insulti ad personam che sono anche vietati e non sò perche non interviene mai nessuno salvo rari casi a cancellarteli.
Scrivi cio che ti pare ma lascia la libertà di esprimere le proprie idee anche a gli altri senza sentirsi dire che sono degli scemi da Darrow.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Sia chiaro che io ho insultato sempre e solo Rasputin.(Per il semplice fatto che la gente palesemente disonesta io la insulto, sono fatto così, mi viene spontaneo e lo ritengo un dovere civico). E lo faccio in pubblica per essere bannato, visto che non sembra vogliano accettare la mia richiesta di cancellazione dell'account, anche per fare in modo che utenti come te possano evitare di continuare a leggere i miei inutili e fastidiosi post.chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:Visto che tanto lo stronzo sono sempre e solo io che ti costa mettermi in ignore list, intanto?chef75 ha scritto: e si ricomincia
Perche io non ignoro nessuno.
Però mi pacerebbe smettere di leggere commenti ridicoli del tipo sei scemo,non capisci un cazzo e similari,mi sembra che ti sia gia stato detto da piu moderatori e piu di una volta,che me frega a me leggere le vostre diatribe,se devi scrivere certe cose a Rasputin scrivigliele in privato ma non riempire il forum di insulti ad personam che sono anche vietati e non sò perche non interviene mai nessuno salvo rari casi a cancellarteli.
Scrivi cio che ti pare ma lascia la libertà di esprimere le proprie idee anche a gli altri senza sentirsi dire che sono degli scemi da Darrow.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:....... anche per fare in modo che utenti come te possano evitare di continuare a leggere i miei inutili e fastidiosi post.
Generalizzi,non tutti sono inutili,questo fa dedurre una propensione a fare del vittimismo con una punta di manie di persecuzione.
chef75- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Io sto parlando di quello che deduco dai TUOI commenti (e degli altri utenti che commentano i miei interventi solo per ridicolizzare e mai per altro) e solo a quelli mi riferivo.chef75 ha scritto:Darrow ha scritto:....... anche per fare in modo che utenti come te possano evitare di continuare a leggere i miei inutili e fastidiosi post.
Generalizzi,non tutti sono inutili,questo fa dedurre una propensione a fare del vittimismo con una punta di manie di persecuzione.
Non mi sento nè vittima nè perseguitato, solamente a una rapida occhiata noto più fastidio e intolleranza che condivisione riguardo a ciò che scrivo. La qual cosa mi starebbe benissimo, se non fosse che il fastidio e l'intolleranza vengono giustificati non sulla base di quanto scritto E BASTA, ma sulla base di quanto scritto tenendo conto del fatto che un mese o due mesi fa ho detto la tal cosa o ho fatto la tal altra cosa. La dietrologia mi sta sul cazzo e se ogni mio post deve avere un commento basata su di essa preferisco non fare parte di questo forum (account compreso)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Secondo la legge, nel momento in cui un soggetto commette un reato o è imputabile, in quanto consapevole del proprio gesto, oppure non è imputabile, in quanto non in possesso della facoltà di intendere e volere.
Se non ti sta bene che lo Stato lo ammazzi (in quanto sei contrario alla pena di morte) ma non ti sta neppure bene che lo mantenga a proprie spese in carcere (ovvero a sbafo), l'unica alternativa è la libertà, e questo sia nel caso in cui sia imputabile che nel caso opposto, in cui andrebbe invece curato sempre a spese dello Stato (ossia a sbafo). Certo, ci sarebbero ulteriori misure tipo i lavori forzati, la riduzione in schiavitù, ecc. ma, a parte il trascurabile particolare che non sono previste dalla legislazione americana, non so se a te piacerebbero.
SCALA DI DAWKINS :
Poi c'è un problema peggiore: il grassettato contraddice la prima parte, perché insegnare ad altri la propria religione (Non vengono esclusi bambini e minorenni in generale) viola non solo la libertà sancita nella prima frase ma anche il diritto all'autodeterminazione. A mio parere quell'articolo fa acqua da tutte le parti.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#ixzz21dyHcZxL
jessica ha scritto:tanto quanto insegnarli qualsiasi altra cosa che ritieni giusta. compreso l'alfabeto.
Questa è grossa davvero. Alfabeto e tabelline, oltre a non rientrare nel novero delle convinzioni personali, hanno per l'individuo - a differenza delle religioni, senza le quali come tu stessa puoi constatare qui dentro molta gente vive benone - un'oggettiva utilità pratica (Non mi tirar fuori esempi di tribù strane dell'Amazzonia eh, sai benissimo cosa voglio dire).
jessica ha scritto:guarda che la caccia ai credenti è avvenuta, e ha dato gli stessi esiti di quella agli infedeli. ma comunque qui stavamo tutti parlando di ipotesi . multiv ipotizzava che se oggi si riaprisse la caccia all'ateo (qui, ora) succederebbe un macello, io sto dicendo che non vedo differenze con l'ipotesi opposta
Oltre che mi piacerebbe sapere dove e quando è avvenuta la caccia ai credenti, la mia ipotesi si riferisce ovviamente ai nostri giorni; rimango dell'opinione che se si aprisse oggi probabilmente non succederebbe nulla, mentre possiamo vedere benissimo cosa succede attualmente nelle zone dove tuttora è aperta quella agli infedeli.
jessica ha scritto:stesso discorso girabile per la religione, pari pari. ha solo la storia un po' più lunga.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#ixzz21e0F5RAr
Stai saltellando in giro sempre allo stesso punto che ti rifiuti di vedere: ci sono state, ovviamente non tutte ma moltissime, stragi e guerre in nome della religione; non mi pare che ce ne siano state in nome della logica, della ragione o del semplice buonsenso, tutti concetti che tra l'altro tendono piuttosto ad escludere tali efferatezze.
jessica ha scritto:beh, basta un caso solo per dimostrare che l'implicazione logica che facevi non sussiste, almeno in senso stretto.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#ixzz21e0vIoUt
La mia "Implicazione logica" non mi pare escludesse a priori i casi isolati e le eccezioni; il principio in sé mi pare rimanere valido.
jessica ha scritto:eh, che non fa che confermare la mia interpretazione del vostro pensiero: ok, sentirsi superiori è poco carino, ma posto che uno lo faccia, se è ateo c'ha ragione...
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#ixzz21e1IXdE1
Avere ragione non significa necessariamente essere carini o piacevoli
SCALA DI DAWKINS :
Ma se dopo 'sto corteggiamento infinito Jessica te la desse tu te la prenderesti?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
... e alla messa ci andresti?
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
SCALA DI DAWKINS :
Dimentichi che il rasp è un cultore del lato B!Darrow ha scritto:Ma se dopo 'sto corteggiamento infinito Jessica te la desse tu te la prenderesti?
ocelot- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non degeneriamo con l'OT, please
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
e quindi? stai comunque negandogli il diritto all'autodeterminazione. che scelga lui da grande se saper contare o essere analfabeta.Rasputin ha scritto:uesta è grossa davvero. Alfabeto e tabelline, oltre a non rientrare nel novero delle convinzioni personali, hanno per l'individuo - a differenza delle religioni, senza le quali come tu stessa puoi constatare qui dentro molta gente vive benone - un'oggettiva utilità pratica (Non mi tirar fuori esempi di tribù strane dell'Amazzonia eh, sai benissimo cosa voglio dire).
io mi riferivo ai giorni nostri e nella nostra società, mentre abbiamo visto benissimo cosa è successo fino all'altro ieri nelle zone dove la caccia al fedele era aperta. purtroppo tu soffri di memoria selettiva e elimini sistematicamente dal tuo cervello ogni dato in conflitto con la tua visione (poco conforme alla realtà) del mondo: ne abbiamo già parlato più volte. evidentemente è un tuo punto cieco, pazienza, dormirò lo stesso.Oltre che mi piacerebbe sapere dove e quando è avvenuta la caccia ai credenti, la mia ipotesi si riferisce ovviamente ai nostri giorni; rimango dell'opinione che se si aprisse oggi probabilmente non succederebbe nulla, mentre possiamo vedere benissimo cosa succede attualmente nelle zone dove tuttora è aperta quella agli infedeli.
grazie al cazzo. fai dei ragionamenti da gibbone in calore che si è appena fumato un albero di mariuana. cosa è una guerra in nome della logica? allora non ci sono neanche state guerre in nome della pedofilia... quindi la pedofilia è cosa buona e giusta, meglio comunque della religione, non fa una grinza.Stai saltellando in giro sempre allo stesso punto che ti rifiuti di vedere: ci sono state, ovviamente non tutte ma moltissime, stragi e guerre in nome della religione; non mi pare che ce ne siano state in nome della logica, della ragione o del semplice buonsenso, tutti concetti che tra l'altro tendono piuttosto ad escludere tali efferatezze.
(ah, anche se affermazione, la tua, non del tutto vera, ma anche qui la tua memoria selettiva ha funzionato bene permettendoti di eliminare discorsi già fatti)
noLa mia "Implicazione logica" non mi pare escludesse a priori i casi isolati e le eccezioni; il principio in sé mi pare rimanere valido.
appunto, è quello che sto dicendo io. l'ateo ha ragione a sentirsi superiore, anche se ciò non è carino.
Avere ragione non significa necessariamente essere carini o piacevoli
Ultima modifica di jessica il Mer 25 Lug 2012 - 17:18 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» Pena di morte...
» La pena di morte nei forum
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere
» vale la pena di uscire dalla caverna
» La pena di morte nei forum
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere
» vale la pena di uscire dalla caverna