Pena di morte...
+69
Sally
Rygani
Nagasawa
Elima
BestBeast
diavolina
EBE
evolutionator
anteo
Multiverso
The Pilot
nellolo
SauroClaudio
Maxesteban
airava
Raskol`nikov
Steerpike
renus
mix
gedeone
Avalon
ilmaso
PaperJack
alec
Akka
Bat
uge
delfi68
silvio
Minsky
paolo1951
ocelot
Ateismo = Morte
loonar
Il Polpo
Borghese_Nero
franco
Tomhet
Ludwig von Drake
chef75
alberto
wendell p. bloyd
Muriel
Andrea apateista
oddvod56
AteoCorporation
teto
uoz
lupetta
Phoenix
mecca domenico
SergioAD
Feynman
*Valerio*
Valenkhs
Lilians.
Werewolf
Paolo
Rasputin
Cosworth117
Cristiulì
deeD
perfinstals
maxsar
ros79
gurututù
davide
AK
Godless
73 partecipanti
Pagina 13 di 20
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Pena di morte...
Re: Pena di morte...
non degeneriamo con l'OT, please
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
e quindi? stai comunque negandogli il diritto all'autodeterminazione. che scelga lui da grande se saper contare o essere analfabeta.Rasputin ha scritto:uesta è grossa davvero. Alfabeto e tabelline, oltre a non rientrare nel novero delle convinzioni personali, hanno per l'individuo - a differenza delle religioni, senza le quali come tu stessa puoi constatare qui dentro molta gente vive benone - un'oggettiva utilità pratica (Non mi tirar fuori esempi di tribù strane dell'Amazzonia eh, sai benissimo cosa voglio dire).
io mi riferivo ai giorni nostri e nella nostra società, mentre abbiamo visto benissimo cosa è successo fino all'altro ieri nelle zone dove la caccia al fedele era aperta. purtroppo tu soffri di memoria selettiva e elimini sistematicamente dal tuo cervello ogni dato in conflitto con la tua visione (poco conforme alla realtà) del mondo: ne abbiamo già parlato più volte. evidentemente è un tuo punto cieco, pazienza, dormirò lo stesso.Oltre che mi piacerebbe sapere dove e quando è avvenuta la caccia ai credenti, la mia ipotesi si riferisce ovviamente ai nostri giorni; rimango dell'opinione che se si aprisse oggi probabilmente non succederebbe nulla, mentre possiamo vedere benissimo cosa succede attualmente nelle zone dove tuttora è aperta quella agli infedeli.
grazie al cazzo. fai dei ragionamenti da gibbone in calore che si è appena fumato un albero di mariuana. cosa è una guerra in nome della logica? allora non ci sono neanche state guerre in nome della pedofilia... quindi la pedofilia è cosa buona e giusta, meglio comunque della religione, non fa una grinza.Stai saltellando in giro sempre allo stesso punto che ti rifiuti di vedere: ci sono state, ovviamente non tutte ma moltissime, stragi e guerre in nome della religione; non mi pare che ce ne siano state in nome della logica, della ragione o del semplice buonsenso, tutti concetti che tra l'altro tendono piuttosto ad escludere tali efferatezze.
(ah, anche se affermazione, la tua, non del tutto vera, ma anche qui la tua memoria selettiva ha funzionato bene permettendoti di eliminare discorsi già fatti)
noLa mia "Implicazione logica" non mi pare escludesse a priori i casi isolati e le eccezioni; il principio in sé mi pare rimanere valido.
appunto, è quello che sto dicendo io. l'ateo ha ragione a sentirsi superiore, anche se ciò non è carino.
Avere ragione non significa necessariamente essere carini o piacevoli
Ultima modifica di jessica il Mer 25 Lug 2012 - 17:18 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
... una donna val bene una messa!
O almeno lo pensano tanti maschi atei che si sposano in chiesa.
Salvo poi pentirsi non tanto della chiesa ma proprio della donna.
O almeno lo pensano tanti maschi atei che si sposano in chiesa.
Salvo poi pentirsi non tanto della chiesa ma proprio della donna.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Pena di morte...
Può "autodeterminarsi" meglio se sa contare ;)jessica ha scritto:e quindi? stai comunque negandogli il diritto all'autodeterminazione. che scelga lui da grande se saper contare o essere analfabeta.
Io non credo.jessica ha scritto:appunto, è quello che sto dicendo io. l'ateo ha ragione a sentirsi superiore, anche se ciò non carino.
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Località : eetali
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.07.12
Re: Pena di morte...
paolo1951 ha scritto:... una donna val bene una messa!
O almeno lo pensano tanti maschi atei che si sposano in chiesa.
Salvo poi pentirsi non tanto della chiesa ma proprio della donna.
Ma il matrimonio a vita (senza la pena di morte) è una forma d'ergastolo?
(così non siamo neppure OT )
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: Pena di morte...
jessica ha scritto:e quindi? stai comunque negandogli il diritto all'autodeterminazione. che scelga lui da grande se saper contare o essere analfabeta.
No. Glie lo starei negando se, tra l'altro come prescrive la legge, non lo mandassi a scuola dell'obbligo ad imparare alfabeto e tabelline, che oltre appunto ad essere cose oggettivamente utili se non indispensabili anche alla sopravvivenza, non sono scelte di convinzioni personali, ma strumenti, tra l'altro non basati su favole, che oltre a quanto sopra servono anche a capire e ad esercitare il suddetto diritto.
jessica ha scritto:io mi riferivo ai giorni nostri e nella nostra società, mentre abbiamo visto benissimo cosa è successo fino all'altro ieri nelle zone dove la caccia al fedele era aperta. purtroppo tu soffri di memoria selettiva e elimini sistematicamente dal tuo cervello ogni dato in conflitto con la tua visione (poco conforme alla realtà) del mondo: ne abbiamo già parlato più volte. evidentemente è un tuo punto cieco, pazienza, dormirò lo stesso.
Non abbiamo visto un bel niente; attendo ancora un tuo riferimento su zone in cui era aperta la caccia al fedele in quanto tale, altrimenti vale il grassettato qui sotto
Stai saltellando in giro sempre allo stesso punto che ti rifiuti di vedere: ci sono state, ovviamente non tutte ma moltissime, stragi e guerre in nome della religione; non mi pare che ce ne siano state in nome della logica, della ragione o del semplice buonsenso, tutti concetti che tra l'altro tendono piuttosto ad escludere tali efferatezze.
jessica ha scritto:grazie al cazzo. fai dei ragionamenti da gibbone in calore che si è appena fumato un albero di mariuana. cosa è una guerra in nome della logica? allora non ci sono neanche state guerre in nome della pedofilia... quindi la pedofilia è cosa buona e giusta, meglio comunque della religione, non fa una grinza.
Secondo me il ragionamento da gibbone è questo: paragonare la logica con un reato da codice penale (Per confondere le acque).
Ripeto: ci sono state, ovviamente non tutte ma moltissime, stragi e guerre in nome della religione; non mi pare che ce ne siano state in nome della logica, della ragione o del semplice buonsenso.
jessica ha scritto:(ah, anche se affermazione, la tua, non del tutto vera, ma anche qui la tua memoria selettiva ha funzionato bene permettendoti di eliminare discorsi già fatti)
Quale affermazione/discorsi?
La mia "Implicazione logica" non mi pare escludesse a priori i casi isolati e le eccezioni; il principio in sé mi pare rimanere valido.
jessica ha scritto:no
Perché?
jessica ha scritto:appunto, è quello che sto dicendo io. l'ateo ha ragione a sentirsi superiore, anche se ciò non è carino.
Concordo.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
Ma no, a l'ateo (in quanto ateo) manca solo una divinità di fronte alla quale genoflettersi.
Per cui ci vede "più in alto" solo chi ci guarda in ginocchioni (alzati e saremo pari).
Per cui ci vede "più in alto" solo chi ci guarda in ginocchioni (alzati e saremo pari).
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: Pena di morte...
Quindi tu quand'è che usufruirai della pena di morte?anteo ha scritto:Ma no, a l'ateo (in quanto ateo) manca solo una divinità di fronte alla quale genoflettersi.
Per cui ci vede "più in alto" solo chi ci guarda in ginocchioni (alzati e saremo pari).
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Località : eetali
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.07.12
Re: Pena di morte...
non sequitur. la legge prevede anche che la mammina sia libera di insegnare le preghiere al figlioletto.Rasputin ha scritto:No. Glie lo starei negando se, tra l'altro come prescrive la legge, non lo mandassi a scuola dell'obbligo ad imparare alfabeto e tabelline, che oltre appunto ad essere cose oggettivamente utili se non indispensabili anche alla sopravvivenza, non sono scelte di convinzioni personali, ma strumenti, tra l'altro non basati su favole, che oltre a quanto sopra servono anche a capire e ad esercitare il suddetto diritto.
allora sei cieco. non ho voglia di ripetere all'infinito discorsi già fatti. il tuo cervello non trattiene? no problem, continua pure a vivere nel tuo mondo illusorio, a me non cambia nulla.Non abbiamo visto un bel niente; attendo ancora un tuo riferimento su zone in cui era aperta la caccia al fedele in quanto tale, altrimenti vale il grassettato qui sotto
non confondo niente. disonesto questo tuo modo di rigirare la faccenda. contrariamente a quanto dici non paragono logica e pedofilia, ma solo l'uso delle due cose, e per farti notare il non sequitur che hai scritto. la tua logica è sconclusionata, trai conclusioni che ti sembrano ineccepibili partendo da basi arbitrarie... ma contento tu, vale quanto detto sopra: continua pure a vivere nel tuo mondo illusorio, a me non cambia nulla.[Secondo me il ragionamento da gibbone è questo: paragonare la logica con un reato da codice penale (Per confondere le acque).
lascia perdere, tranto fra 2 mesi riattacchi pari pari, non hai alcun interesse a capire davvero quello che sto dicendo, come ti dicevo non ho voglia di ripartire da zero con discorsi già affrontati (con te) e dei quali, evidentemente, non hai capito una mazza (forse perch non ti interessava capire)Quale affermazione/discorsi?
perchè non era quello che avevi scritto. ma anche stessi ammorbidendo le tue posizioni strada facendo, mi pare un tantinello improbabile che gli unici 2 li conosca io, pertanto non parliamo di eccezioni ma di fatti che accadono normalmente.Perché?
non è che devi concordare, la mia era solo una traduzione esplicita del tuo pensiero, se non concordassi avresti problemi di schizofrenia.Concordo.
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
evolutionator ha scritto:Quindi tu quand'è che usufruirai della pena di morte?anteo ha scritto:Ma no, a l'ateo (in quanto ateo) manca solo una divinità di fronte alla quale genoflettersi.
Per cui ci vede "più in alto" solo chi ci guarda in ginocchioni (alzati e saremo pari).
Intanto, stasera pollo fritto e patatine .
anteo- -------------
- Numero di messaggi : 473
Località : Firenze (prov)
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.09
Re: Pena di morte...
Un po' la morte tua, diciamoanteo ha scritto:evolutionator ha scritto:Quindi tu quand'è che usufruirai della pena di morte?anteo ha scritto:Ma no, a l'ateo (in quanto ateo) manca solo una divinità di fronte alla quale genoflettersi.
Per cui ci vede "più in alto" solo chi ci guarda in ginocchioni (alzati e saremo pari).
Intanto, stasera pollo fritto e patatine .
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Località : eetali
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.07.12
Re: Pena di morte...
Lo so che te ne intendi!mix ha scritto:non degeneriamo con l'OT, please
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:non degeneriamo con l'OT, please
ocelot- -------------
- Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 23.09.11
Re: Pena di morte...
Rasputin ha scritto:No. Glie lo starei negando se, tra l'altro come prescrive la legge, non lo mandassi a scuola dell'obbligo ad imparare alfabeto e tabelline, che oltre appunto ad essere cose oggettivamente utili se non indispensabili anche alla sopravvivenza, non sono scelte di convinzioni personali, ma strumenti, tra l'altro non basati su favole, che oltre a quanto sopra servono anche a capire e ad esercitare il suddetto diritto.
jessica ha scritto:non sequitur. la legge prevede anche che la mammina sia libera di insegnare le preghiere al figlioletto.
A parte la differenza tra "Libera di" ed "Obbligata dalla legge" (A mandare il figlioletto a scuola, per esempio), e a parte che la tua obiezione non intacca nulla del grassettato, il fatto che per legge la mammina sia libera di insegnare le preghiere al figlioletto è proprio ciò che io contesto all'attuale oggetto principale della discussione, ossia l'art. 18 della DUDU. Questo perché l'articolo stesso, permettendo tal cosa, entra in conflitto col principio di autodeterminazione.
jessica ha scritto:allora sei cieco. non ho voglia di ripetere all'infinito discorsi già fatti. il tuo cervello non trattiene? no problem, continua pure a vivere nel tuo mondo illusorio, a me non cambia nulla.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p600-pena-di-morte#ixzz21eqaa0Rb
Aria fritta in risposta ad una precisa domanda, che ripeto: dove, come e quando (Pregasi documentare) è stata combattuta una sola guerra contro/caccia a religiosi/credenti in nome della non credenza, razionalità, scetticismo buonsenso ecc?
jessica ha scritto:non confondo niente. disonesto questo tuo modo di rigirare la faccenda. contrariamente a quanto dici non paragono logica e pedofilia, ma solo l'uso delle due cose, e per farti notare il non sequitur che hai scritto. la tua logica è sconclusionata, trai conclusioni che ti sembrano ineccepibili partendo da basi arbitrarie... ma contento tu, vale quanto detto sopra: continua pure a vivere nel tuo mondo illusorio, a me non cambia nulla.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p600-pena-di-morte#ixzz21erMHenJ
Oltre che alla frutta, sei anche ridotta all'argomentazione a disco rotto e, peggio, ad accusare il ruo nterlocutore di ciò che tu stessa stai facendo. Io spero solo che tu non sia realmente convinta di quel che scrivi e lo faccia per partito preso.
jessica ha scritto:perchè non era quello che avevi scritto. ma anche stessi ammorbidendo le tue posizioni strada facendo, mi pare un tantinello improbabile che gli unici 2 li conosca io, pertanto non parliamo di eccezioni ma di fatti che accadono normalmente.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p600-pena-di-morte#ixzz21es0Aecz
Ammettiamo che tutti conoscessero, come te, 2 casi; ora, quanti casi opposti (Gente che da credenti sono rinsaviti) conosci?
jessica ha scritto:non è che devi concordare, la mia era solo una traduzione esplicita del tuo pensiero, se non concordassi avresti problemi di schizofrenia.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p600-pena-di-morte#ixzz21esR5mHb
Era una roba che hai scritto tu, ed io concordo.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
Rasputin ha scritto:A parte la differenza tra "Libera di" ed "Obbligata dalla legge" (A mandare il figlioletto a scuola, per esempio), e a parte che la tua obiezione non intacca nulla del grassettato, il fatto che per legge la mammina sia libera di insegnare le preghiere al figlioletto è proprio ciò che io contesto all'attuale oggetto principale della discussione, ossia l'art. 18 della DUDU. Questo perché l'articolo stesso, permettendo tal cosa, entra in conflitto col principio di autodeterminazione.
ma è esattamente ciò che critico io dell'attuale legislazione! entra in conflitto col principio di autodeterminazione e ti obbliga a imparare a leggere.
no. dati già portati e discussi ma che evidentemente preferisci dimenticare.Aria fritta in risposta ad una precisa domanda, che ripeto: dove, come e quando (Pregasi documentare) è stata combattuta una sola guerra contro/caccia a religiosi/credenti in nome della non credenza, razionalità, scetticismo buonsenso ecc?
alla frutta? non mi pare proprio. sei tu quello costretto a inventare cose e cambiare versioni per sostenere il discorso...Oltre che alla frutta, sei anche ridotta all'argomentazione a disco rotto e, peggio, ad accusare il ruo nterlocutore di ciò che tu stessa stai facendo. Io spero solo che tu non sia realmente convinta di quel che scrivi e lo faccia per partito preso.
tu non ne facevi un discorso di numeri. ma comunque, anche il flusso fosse percentualmente pari è ovvio che in numeri assoluti sarebbe maggiore dalla maggioranza alla minoranza no? penso che il tuo discorso non porti da nessuna parte.Ammettiamo che tutti conoscessero, come te, 2 casi; ora, quanti casi opposti (Gente che da credenti sono rinsaviti) conosci?
no, no... ecco, in risposta a questo mio intervento:Era una roba che hai scritto tu, ed io concordo.
http://atei.forumitalian.com/t663p490-pena-di-morte#157877
tutta roba tua (e multi), non per niente 2 interventi dopo scrivo cvd.
ah, avevi nuovamente sbagliato i quote qui sopra, sempre in barba alle tue famose statistiche.
a proposito, già che ci siamo, quanto avevi bevuto per scrivere l'intervento su batman che ammazza la gente al cinema? una cisterna?
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
Jessi ormai sei patetica.
L'attuale legislazione obbliga ad imparare cose oggettivamente indispensabili per vivere come leggere e scrivere.
I dati già portati e discussi li sto aspettando da giorni.
Questi due punti qui sopra, uniti a quello a cui rispondono, mostrano che anche il terzo è corretto: sei alla frutta (Secca).
Ne hai fatto tu un discorso di numeri; se 2 casi sono rappresentativi per smontare una linea di principio, allora ti ripeto la domanda: quanti casi conosci di gente che è rinsavita e si è tolta di dosso la tara della fede?
Poi, se tu credi che
beh credi bene, quindi continuo a concordare con te
poi se hai visto batman ammazzare gente al cinema mi sa che chi ha/aveva bevuto sei tu, anche se ritengo tu non ne abbia bisogno (Capacissima di riuscirci senza bere)
Ho rettificato i quote dopo aver cliccato su inviare per sbaglio invece che su anteprima, funzione che il credino medio quasi nemmeno conosce
L'attuale legislazione obbliga ad imparare cose oggettivamente indispensabili per vivere come leggere e scrivere.
I dati già portati e discussi li sto aspettando da giorni.
Questi due punti qui sopra, uniti a quello a cui rispondono, mostrano che anche il terzo è corretto: sei alla frutta (Secca).
tu non ne facevi un discorso di numeri. ma comunque, anche il flusso fosse percentualmente pari è ovvio che in numeri assoluti sarebbe maggiore dalla maggioranza alla minoranza no? penso che il tuo discorso non porti da nessuna parte.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21f5a8lSQ
Ne hai fatto tu un discorso di numeri; se 2 casi sono rappresentativi per smontare una linea di principio, allora ti ripeto la domanda: quanti casi conosci di gente che è rinsavita e si è tolta di dosso la tara della fede?
Poi, se tu credi che
anche un ateo, in media, si senta superiore ad un cristiano
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p490-pena-di-morte#ixzz21f6MJYo6
beh credi bene, quindi continuo a concordare con te
poi se hai visto batman ammazzare gente al cinema mi sa che chi ha/aveva bevuto sei tu, anche se ritengo tu non ne abbia bisogno (Capacissima di riuscirci senza bere)
Ho rettificato i quote dopo aver cliccato su inviare per sbaglio invece che su anteprima, funzione che il credino medio quasi nemmeno conosce
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
Rasputin ha scritto:Jessi ormai sei patetica.
ambè.. se lo dici tu allora...
mi pare di averti già risposto a questa cosa... o la memoria selettiva comincia a funzionarti anche a distanza di 2 ore?L'attuale legislazione obbliga ad imparare cose oggettivamente indispensabili per vivere come leggere e scrivere.
I dati già portati e discussi li sto aspettando da giorni.
v. punto 1Questi due punti qui sopra, uniti a quello a cui rispondono, mostrano che anche il terzo è corretto: sei alla frutta (Secca).
io? no di certo. io ho detto che c'era gente atea, educata da genitori atei, senza influssi astrali papali che comunque venendo in contatto con una realtà di fede, da adulta, cambiava idea. cioè il contrario di quanto asserivi tu. siamo alle solite: inventi cose.Ne hai fatto tu un discorso di numeri; se 2 casi sono rappresentativi per smontare una linea di principio, allora ti ripeto la domanda: quanti casi conosci di gente che è rinsavita e si è tolta di dosso la tara della fede?
di gente cresciuta da credente e diventata dichiaratamente atea? boh ne posso trovare un bel po', immagino. ma, come dicevo, cosa vorrebbe dire? penso che il 95% delle persone che conosco siano state educate con un qualche influsso religioso fin dalla tenera età... pertanto, come dicevo in quanto quotato qui sotto, il tuo discorso numerico porta a ben poco...
ma comunque, anche il flusso fosse percentualmente pari è ovvio che in numeri assoluti sarebbe maggiore dalla maggioranza alla minoranza no?
no, questo non è che lo creda io, è un dato di fatto. ma non spostare l'attenzione su ciò che non era argomento di discussione, io attribuivo a te le motivazioni, che appunto spieghi subito dopo quell'intervento (se un ateo si sente superiore può farlo perchè c'ha ragione...)Poi, se tu credi che anche un ateo, in media, si senta superiore ad un cristiano
beh credi bene, quindi continuo a concordare con te
poi se hai visto batman ammazzare gente al cinema mi sa che chi ha/aveva bevuto sei tu, anche se ritengo tu non ne abbia bisogno (Capacissima di riuscirci senza bere)
ah, capisco, eri talmente fuori che hai rimosso anche questo:
http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#158442
oppure, più probabilmente, come al solito, non leggi quello che posti e\o commenti. se non lo sapessi quello che hai elogiato è un tizio che, vestitosi dal cattivo di batman, è andato a sparare addosso alla gente alla prima di batman.
nah, è solo che non dura tanto a lungo qua dentro per imparare a conoscerla. tu invece fai gli stessi errori del credino anche dopo 20mila post e ti avanza pure di prendere per il culo loro...Ho rettificato i quote dopo aver cliccato su inviare per sbaglio invece che su anteprima, funzione che il credino medio quasi nemmeno conosce
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
jessica ha scritto:mi pare di averti già risposto a questa cosa... o la memoria selettiva comincia a funzionarti anche a distanza di 2 ore?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21fQtt7cz
Se mi hai già risposto non ti dovrebbe essere difficile darmi un link (NON su questo forum, mi aspetto un riferimento)
jessica ha scritto:io? no di certo. io ho detto che c'era gente atea, educata da genitori atei, senza influssi astrali papali che comunque venendo in contatto con una realtà di fede, da adulta, cambiava idea. cioè il contrario di quanto asserivi tu. siamo alle solite: inventi cose.
di gente cresciuta da credente e diventata dichiaratamente atea? boh ne posso trovare un bel po', immagino. ma, come dicevo, cosa vorrebbe dire? penso che il 95% delle persone che conosco siano state educate con un qualche influsso religioso fin dalla tenera età... pertanto, come dicevo in quanto quotato qui sotto, il tuo discorso numerico porta a ben poco...
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21fRNA9ZC
Grassetto: allora immagina pure che, come te, tutti conoscano 2 casi di rimbecilliti da adulti ed un bel po' di casi di rinsaviti. Che ne deduci?
jessica ha scritto:no, questo non è che lo creda io, è un dato di fatto. ma non spostare l'attenzione su ciò che non era argomento di discussione, io attribuivo a te le motivazioni, che appunto spieghi subito dopo quell'intervento (se un ateo si sente superiore può farlo perchè c'ha ragione...)
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21fS3rE2i
Ho semplicemente espresso il mio consenso su una cosa scritta da te, null'altro.
jessica ha scritto:ah, capisco, eri talmente fuori che hai rimosso anche questo:
http://atei.forumitalian.com/t663p510-pena-di-morte#158442
oppure, più probabilmente, come al solito, non leggi quello che posti e\o commenti. se non lo sapessi quello che hai elogiato è un tizio che, vestitosi dal cattivo di batman, è andato a sparare addosso alla gente alla prima di batman.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21fSKwCn3
Mi sta sempre più simpatico.
jessica ha scritto:nah, è solo che non dura tanto a lungo qua dentro per imparare a conoscerla. tu invece fai gli stessi errori del credino anche dopo 20mila post e ti avanza pure di prendere per il culo loro...
Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p610-pena-di-morte#ixzz21fSYdroa
Prova tu a stirare 20mila camice e vedi se qualcuna non ti esce con le grinze. Rompono più piatti i camerieri che le massaie
Comunque mi pare che stai deviando un po' dal tema principele, finite le cartucce?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
ahi ahi ahi, qui ti sei tirato una zappata sui piedi:Rasputin ha scritto:Rompono più piatti i camerieri che le massaie
si de-convertono più (il 95% dell'insieme totale dei) credenti o si convertono più (il 5% dell'insieme totale di) atei, ora ti verrà chiesto?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:ahi ahi ahi, qui ti sei tirato una zappata sui piedi:Rasputin ha scritto:Rompono più piatti i camerieri che le massaie
si de-convertono più (il 95% dell'insieme totale dei) credenti o si convertono più (il 5% dell'insieme totale di) atei, ora ti verrà chiesto?
Bah per me contano i valori assoluti non quelli percentuali
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
già, ma come ti ho già detto sarebbe perfettamente inutile. se davvero ti interessasse (visto che hai il tempo di fare le tue ricerche riguardo i qi di atei vs credenti, i cimeiteri degli elefanti, le correlazioni tra pena di morte e buddismo ecc ecc) non avresti problemi a cercarti qualcosa su dove finivano i preti in urss, su cosa si faceva in albania a chi continuava a definirsi credente o sulle torture dei khmer rossi (ma detto tra noi basterebbe fermarsi all'emilia del primo dopoguerra...).Rasputin ha scritto:Se mi hai già risposto non ti dovrebbe essere difficile darmi un link (NON su questo forum, mi aspetto un riferimento)
il punto è che non vuoi, perchè queste cose sono dei punti fuori dalla retta che hai tracciato per descrivere la tua realtà. pazienza.
ahhhh! di bene in meglio! memoria selettiva che dalle due ore passa alle frasi contenute nello stesso intervento! numeri siori...Grassetto: allora immagina pure che, come te, tutti conoscano 2 casi di rimbecilliti da adulti ed un bel po' di casi di rinsaviti. Che ne deduci?
ne dedurrei (e ti avevo già risposto, ma hai rimosso) che visto che quelli educati da credenti sono il 95% e quelli educati da atei duri e puri il 5, mi pare abbastanza facile passare da una posizione all'altra, a seconda di molti fattori che poco hanno a che vedere coi tuoi abusi sull'infante (che poi, quando ti fa comodo "è un bambino, mica uno scemo"). quindi ne dedurrei che le tue tesi sono false.
per quanto riguarda il rimbecilliti aggiunto ad arte, tue considerazioni inutili, io potrei tranquillamente sostenere il contrario.
altro: hai spiegato perchè secondo te è giusto che sia così.Ho semplicemente espresso il mio consenso su una cosa scritta da te, null'altro.
tu stai male.Mi sta sempre più simpatico.
può darsi. io dico che, se invece di inventartela, la classifica ci fosse davvero, non sarebbe a tuo favore. ma anche in questo caso si tratta di memoria selettiva (è una trappola cognitiva...)Prova tu a stirare 20mila camice e vedi se qualcuna non ti esce con le grinze. Rompono più piatti i camerieri che le massaie
boh, non mi pare che io stia avendo grossi problemi a replicare alle tue affermazioni (piuttosto ... com'è che dici te? farlocche?)Comunque mi pare che stai deviando un po' dal tema principele, finite le cartucce?
il punto, caro rusp, è sempre e solo quello: dare contro sempre e comunque alla religione.
quindi se una suora in africa scava un pozzo con le unghie e coi denti per dar da bere alla gente lo fa solo perchè è un'egoista di merda e vuole andare in paradiso, non ha meriti, un ateo sarebbe più bravo, quindi vaffanculo santi e madonne; se invece un ateo mangiabambini cinese sevizia un prete è colpa del fatto che il cinese si dichiara ateo ma in realtà crede nell'ateismo e quindi è un credente, religioso dimmerda e vaffanculo santi e madonne. chiunque capisce che mettendola così non c'è modo di ragionare. l'unica cosa che non ho capito ancora tanto bene perchè continuo a risponderti...
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
ah ecco, il famoso due pesi e due misure di cui si diceva... si scrive gli interventi e se li nega da solo...Rasputin ha scritto:mix ha scritto:ahi ahi ahi, qui ti sei tirato una zappata sui piedi:Rasputin ha scritto:Rompono più piatti i camerieri che le massaie
si de-convertono più (il 95% dell'insieme totale dei) credenti o si convertono più (il 5% dell'insieme totale di) atei, ora ti verrà chiesto?
Bah per me contano i valori assoluti non quelli percentuali
quindi stando alla tua nuova interpretazione dei numeri, a livello di quote sei ben peggio te dei credini.
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
Jessica non vedo nei tuoi ultimi interventi nulla, nulla a sostegno di quanto argomenti, e vedo anche pochi argomenti, più che altro puntalcazzismo e dialettica fuffistico-ariafrittistica.
Non un solo riferimento a sostegno di quanto (Quel poco che) affermi.
Nemeno lo sforzo di fare una ricerchina su wiki per vedere se almeno un po' i deliri che sostieni hanno un qualche fondamento, e mostrarlo qui.
Solo fuffa, fuffa ed ancora fuffa, e mi chiedi di fare ricerche a sostegno dei tuoi argomenti
Non un solo riferimento a sostegno di quanto (Quel poco che) affermi.
Nemeno lo sforzo di fare una ricerchina su wiki per vedere se almeno un po' i deliri che sostieni hanno un qualche fondamento, e mostrarlo qui.
Solo fuffa, fuffa ed ancora fuffa, e mi chiedi di fare ricerche a sostegno dei tuoi argomenti
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
purtroppo in un discorso logico non puoi legittimamente introdurre gusti personali sul metodo da applicareRasputin ha scritto:mix ha scritto:ahi ahi ahi, qui ti sei tirato una zappata sui piedi:Rasputin ha scritto:Rompono più piatti i camerieri che le massaie
si de-convertono più (il 95% dell'insieme totale dei) credenti o si convertono più (il 5% dell'insieme totale di) atei, ora ti verrà chiesto?
Bah per me contano i valori assoluti non quelli percentuali
un discorso corretto sui movimenti delle concezioni delle persone non può essere fatto in termini di numeri assoluti, è una fallacia metodologica.
forse ti conviene ammettere che su questo specifico punto Jessica non ha torto,
se proprio non vuoi dire che ha ragione
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:purtroppo in un discorso logico non puoi legittimamente introdurre gusti personali sul metodo da applicareRasputin ha scritto:mix ha scritto:ahi ahi ahi, qui ti sei tirato una zappata sui piedi:Rasputin ha scritto:Rompono più piatti i camerieri che le massaie
si de-convertono più (il 95% dell'insieme totale dei) credenti o si convertono più (il 5% dell'insieme totale di) atei, ora ti verrà chiesto?
Bah per me contano i valori assoluti non quelli percentuali
un discorso corretto sui movimenti delle concezioni delle persone non può essere fatto in termini di numeri assoluti, è una fallacia metodologica.
forse ti conviene ammettere che su questo specifico punto Jessica non ha torto,
se proprio non vuoi dire che ha ragione
Allora riassumo: ci sono più ex credenti che adulti convertiti dalla normalità alla fede. Se c'è bisogno faccio una ricerchina (Anche se potresti farla tu super partes eh, turnodinotte?)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
@Rasp
yes, sera più notte
con i colleghi in ferie turni doppi più frequenti
comunque sono solo le 23,51 , non è tanto tardi, dai.
ti ripeto che il discorso lo devi rapportare al peso delle 2 popolazioni credenti e atei e vedere quali percentuali di una e quante dell'altra cambiano [insieme] (gruppo)
così puoi dire che il fenomeno è più consistente in un gruppo oppure in un altro
esempio: su una popolazione di mille elementi nascono 50 figli
su una di 100 ne nascono 10
nascono più figli (qualità) in quella da cento (10%) che in quella da mille (5%)
però nascono più figli (quantità) in assoluto in quella da mille
nel discorso in questione è la qualità il fattore implicitamente determinante, se non esplicitamente premesso diversamente
yes, sera più notte
con i colleghi in ferie turni doppi più frequenti
comunque sono solo le 23,51 , non è tanto tardi, dai.
ti ripeto che il discorso lo devi rapportare al peso delle 2 popolazioni credenti e atei e vedere quali percentuali di una e quante dell'altra cambiano [insieme] (gruppo)
così puoi dire che il fenomeno è più consistente in un gruppo oppure in un altro
esempio: su una popolazione di mille elementi nascono 50 figli
su una di 100 ne nascono 10
nascono più figli (qualità) in quella da cento (10%) che in quella da mille (5%)
però nascono più figli (quantità) in assoluto in quella da mille
nel discorso in questione è la qualità il fattore implicitamente determinante, se non esplicitamente premesso diversamente
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
Rasputin ha scritto:Jessica non vedo nei tuoi ultimi interventi nulla, nulla a sostegno di quanto argomenti, e vedo anche pochi argomenti, più che altro puntalcazzismo e dialettica fuffistico-ariafrittistica.
Non un solo riferimento a sostegno di quanto (Quel poco che) affermi.
Nemeno lo sforzo di fare una ricerchina su wiki per vedere se almeno un po' i deliri che sostieni hanno un qualche fondamento, e mostrarlo qui.
Solo fuffa, fuffa ed ancora fuffa, e mi chiedi di fare ricerche a sostegno dei tuoi argomenti
sei a corto di cartucce?
tesoro mio, capisco che per uno che ritiene che pol pot sia un tenore britannico queste cose siano oscure e necessitino di pubblicazioni su nature per avere la sua fede, ma sono cose che stanno in tutti i libri di storia (ovviamente se uno non pensa che siano manipolati dalle logge giudaicomassoniche) ed è impossibile che tu non le conosca. ma se anche fosse, non puoi caricare su di me la responsabilità di colmare le tue lacune (colpevole ignoranza, visto che ne abbiamo già parlato), pigliati un libro e studia... che devo dirti?
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
jessica ha scritto:Rasputin ha scritto:Jessica non vedo nei tuoi ultimi interventi nulla, nulla a sostegno di quanto argomenti, e vedo anche pochi argomenti, più che altro puntalcazzismo e dialettica fuffistico-ariafrittistica.
Non un solo riferimento a sostegno di quanto (Quel poco che) affermi.
Nemeno lo sforzo di fare una ricerchina su wiki per vedere se almeno un po' i deliri che sostieni hanno un qualche fondamento, e mostrarlo qui.
Solo fuffa, fuffa ed ancora fuffa, e mi chiedi di fare ricerche a sostegno dei tuoi argomenti
sei a corto di cartucce?
tesoro mio, capisco che per uno che ritiene che pol pot sia un tenore britannico queste cose siano oscure e necessitino di pubblicazioni su nature per avere la sua fede, ma sono cose che stanno in tutti i libri di storia (ovviamente se uno non pensa che siano manipolati dalle logge giudaicomassoniche) ed è impossibile che tu non le conosca. ma se anche fosse, non puoi caricare su di me la responsabilità di colmare le tue lacune (colpevole ignoranza, visto che ne abbiamo già parlato), pigliati un libro e studia... che devo dirti?
No ciccia non sono a corto di cartucce è che tu fai affermazioni ad capocchiam senza alcun riferimento, allora indicami almeno quale libro dovrei studiare. I Vangeli, la Bibbia?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
jessica ha scritto:qualunque libro di storia contemporanea va benone
Nono ne voglio uno (O più se necessario) che contenga o corrobori stronzate come questa (Tutte, e dico tutte, senza il minimo riferimento; ho lasciato i read more per evitare accuse di decontestualizzazione, chiunque può andarsi a vedere il contesto che spesso è ancora più succoso):
jessica ha scritto:se invece un ateo mangiabambini cinese sevizia un prete è colpa del fatto che il cinese si dichiara ateo
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oAs6Wf3
o questa (Vado a ritroso)
jessica ha scritto:io ho detto che c'era gente atea, educata da genitori atei, senza influssi astrali papali che comunque venendo in contatto con una realtà di fede, da adulta, cambiava idea.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oBUP3fc
o questa
jessica ha scritto:ma è esattamente ciò che critico io dell'attuale legislazione! entra in conflitto col principio di autodeterminazione e ti obbliga a imparare a leggere.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oBu6YuB
o questa
jessica ha scritto:io mi riferivo ai giorni nostri e nella nostra società, mentre abbiamo visto benissimo cosa è successo fino all'altro ieri nelle zone dove la caccia al fedele era aperta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oCLuqgB
o questa
jessica ha scritto:cosa è una guerra in nome della logica? allora non ci sono neanche state guerre in nome della pedofilia... quindi la pedofilia è cosa buona e giusta, meglio comunque della religione, non fa una grinza.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oCUetdt
o questa
jessica ha scritto:tanto quanto insegnarli qualsiasi altra cosa che ritieni giusta. compreso l'alfabeto.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oD1ZmVQ
o questa
jessica ha scritto:guarda che la caccia ai credenti è avvenuta, e ha dato gli stessi esiti di quella agli infedeli.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oD9lE5p
o questa
jessica ha scritto:mah, io credo che anche un ateo, in media, si senta superiore ad un cristiano, provi compassione pietà o scherno per chi adora un dio e lo ritenga privo di dignità umana. ciò non vuol dire che lo debba per forza ammazzare (oddio, qualche volta è pure successo eh...), al massimo vuole negargli il diritto di credere in ciò che crede (v. thread apposito).
se oggi la legge consentisse la caccia al credente che succederebbe? niente, perchè gli atei sono tutti buoni belli e comprensivi?
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oDk55Rb
o questa
jessica ha scritto:in realtà di prove contrarie ve ne sono a bizzeffe: gente educata all'anticlericalismo o comunque non educata alla religione che si converte in età adulta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/20#ixzz21oDw64pH
o questa
jessica ha scritto:in realtà di prove contrarie ve ne sono a bizzeffe: gente educata all'anticlericalismo o comunque non educata alla religione che si converte in età adulta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/20#ixzz21oDw64pH
o questa, con tanto di omino di paglia
jessica ha scritto:guarda è inutile che cerchi i cavillini sui termini usati, il senso della tua frase è molto chiaro, vuoi semplicemente accusare la religione di spingere gli indottrinati a fare le cose più turpi (dare la morte, tra le quali), che poi non voglia dire "non solo ma anche" non conta un cazzo. tu affermi questo, io ti faccio notare che negli stati atei è uguale (parliamo di cina come sottosviluppati da rapportare all'area islamica, parliamo di giappone come paese industriale da rapportare agli stati uniti, giusto perchè così capisci a cosa servivano i link) e che se la correlazione di cui parli c'è, non è così evidente come la vorresti. e per ora non hai mosso di un millimetro l'evidenza.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oFYzrkg
o questa, il toro che da del cornuto all'asino (Chi è che non ha fornito un solo riferimento a sostegno delle proprie affermazioni?):
jessica ha scritto:è inconcepibile sentirti affermare cazzate basate sul nulla (o meglio, su una tua visione sbilenca del mondo) ed è imbarazzante poi vedere la raccolta dati per cercare di sostenerle. dovrebbe essere il contrario: prima i dati, poi le idee. tu invece spari l'idea e ci modelli attorno i dati.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oGUwp5C
Qui un eccellente contributo pienamente nel merito della discussione:
jessica ha scritto:e siamo alle solite: tu non leggi le robe che posti (oltre all'uso dello specchioriflesso addirittura coi termini).
perchè? semplice:
decidi (immotivatamente e senza conoscere un cazzo) che le cose stanno in maniera X, scrivi qualche intervento ad alto gradimento di pubblico (basato su luoghi comuni privi di fondamento) e fin qui tutti contenti.
arrivo io che ti faccio notare che hai scritto una cazzata
allora tu cominci il lavoro di giustificazioni a posteriori della cazzata: prima qualche improbabile mappa raccattata googolando (inutile, come ti dicevo) poi inserendo qualche parola chiave e cercando qualche paper (perchè si sa, se è pubblicato, è verità!)
trovato un articolo nel quale compaiono le parole che cercavi, tu linki... senza manco sapere che dice(vedere il thread sull'acqua magica e montagnier o quello sulla nascita del sentimento religiosi per ulteriori esempi) (3 dei quattro, tra l'altro, non sono scaricabili se non a pagamento, dubito assai tu abbia sborsato $ per leggerli).
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oHRP5su
che tra l'altro contiene una (Una?) falsità bella e buona, perché lo studio sulla nascita del sentimento religioso è disponibile integralmente, ne faccio menzione qui
http://atei.forumitalian.com/t2160-ricerca-sull-origine-del-sentimento-religioso#32285
Rasputin ha scritto:
Poi, contrariamente a quanto hanno voluto far credere i giornali con titoloni sulla “naturalità” del sentimento religioso, non ci dice proprio nulla sulla necessità di credere, né, tanto meno, ovviamente, sull’esistenza o inesistenza di Dio."
Per chi ci capisce qualcosa, qui il testo integrale dello studio:
http://www.pnas.org/content/106/12/4876.full.pdf+html
Qui, ciliegina sulla torta, una bella negazione dell'evidenza:
jessica ha scritto:ma non c'è niente da esercitare, puoi postare tutti i dati che vuoi, la correlazione di cui parli non c'è. ad ogni modo, grazie di questi importanti studi raccattati su google solo per sostenere le tue ipotesi a posteriori
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oJ5cyJ7
chi si prende la briga di andare sull'intervento vedrà che ho inserito 4 (Quattro) riferimenti ben precisi, con ciascuno una citazione.
Potrei continhuare
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
Rasputin ha scritto:Nono ne voglio uno (O più se necessario)
beh, che tu ne voglia uno non è che mi interessi poi molto. ci sono cose che non conosci, io te le ho già indicate più e più volte, ora, come dicevo, il problema di colamre le tue lacune è tuo, non di certo mio.
ecco, questo può andare:
http://www.ibs.it/code/9788817019347/hobsbawm-eric-j-/secolo-breve-1914.htmlche
quando si apre la bocca solo per dare aria al cavo orale il rischio è proprio quello di dire minchiate come quelle che hai scritto qua sotto, e vediamo perchè:contenga o corrobori stronzate come questa (Tutte, e dico tutte, senza il minimo riferimento; ho lasciato i read more per evitare accuse di decontestualizzazione, chiunque può andarsi a vedere il contesto che spesso è ancora più succoso):
jessica ha scritto:se invece un ateo mangiabambini cinese sevizia un prete è colpa del fatto che il cinese si dichiara ateo
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oAs6Wf3
questa frase faceva parte di un esempio (cioè una frase ipotetica), come era chiarissimo da capire -ma evidentemente tu non l'hai voluto fare e poi dai a me della disonesta!- pertanto non mi riferivo ad una particolare persona fisica o a fatti che abbiano bisogno di essere documentati, ma a come funziona il tuo cervello. quindi le ipotesi sono tre: o non hai letto e hai quotato a caso (come sempre) senza capire cosa ho scritto, o hai problemi a capire i diversi livelli del discorso, distinguere esempi da realtà o sei massimamente falso. a te la scelta.
in un libro di storia dovresti trovare la storia delle persone che conosco? ok, ho capito: la prima che ho detto...stai quotando a caso, giusto per riempire spazio e, al solito, dare l'impressione di avere qualcosa da replicare.o questa (Vado a ritroso)jessica ha scritto:io ho detto che c'era gente atea, educata da genitori atei, senza influssi astrali papali che comunque venendo in contatto con una realtà di fede, da adulta, cambiava idea.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oBUP3fc
e anche questo lo vuoi trovare in un libro? ripeto? stai quotando a caso. ad ogni modo la frase ha perfettamente senso soprattutto alla luce di quello che hai scritto tu prima sulla libertà di religione.o questajessica ha scritto:ma è esattamente ciò che critico io dell'attuale legislazione! entra in conflitto col principio di autodeterminazione e ti obbliga a imparare a leggere.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oBu6YuB
infatti. perfettamente sensata: vedasi il suddetto manuale di storia contemporanea.o questajessica ha scritto:io mi riferivo ai giorni nostri e nella nostra società, mentre abbiamo visto benissimo cosa è successo fino all'altro ieri nelle zone dove la caccia al fedele era aperta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oCLuqgB
perfettamente sensata anche questa: se scrivi stronzate io rispondo alle stronzate che scrivi... mi dispiace.o questajessica ha scritto:cosa è una guerra in nome della logica? allora non ci sono neanche state guerre in nome della pedofilia... quindi la pedofilia è cosa buona e giusta, meglio comunque della religione, non fa una grinza.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica#ixzz21oCUetdt
idem come sopra (e continua il lincaggio stocastico...)o questajessica ha scritto:tanto quanto insegnarli qualsiasi altra cosa che ritieni giusta. compreso l'alfabeto.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oD1ZmVQ
precisamente. v. il manuale di storia contemporanea indicato sopra, grazie.o questajessica ha scritto:guarda che la caccia ai credenti è avvenuta, e ha dato gli stessi esiti di quella agli infedeli.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oD9lE5p
beh, questa poi è l'apoteosi del link a cazzo. qui l'hai confermato addirittura tu. e comunque dubito assai che tu possa trovare dimostrazione di ciò in un libro di storia. o pensi di dover avere una pubblicazione che attesti anche la veridicità del fatto che mi piace la cioccolata?o questajessica ha scritto:mah, io credo che anche un ateo, in media, si senta superiore ad un cristiano, provi compassione pietà o scherno per chi adora un dio e lo ritenga privo di dignità umana. ciò non vuol dire che lo debba per forza ammazzare (oddio, qualche volta è pure successo eh...), al massimo vuole negargli il diritto di credere in ciò che crede (v. thread apposito).
se oggi la legge consentisse la caccia al credente che succederebbe? niente, perchè gli atei sono tutti buoni belli e comprensivi?
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/10#ixzz21oDk55Rb
infatti. è proprio così, mi spiace per la tua sballata visione del mondo, ma come mi insegni la realtà e quella che è, non quella che vorresti. lo so, ti può far male, ma devi accettare la realtà dei fatti. comunque ok, abbiamo capito... hai imparato il giochino di ctrl-c ctrl-v. è economico in termini di tempo, facile da usare e qualcuno potrà pure credere che abbia un senso quello che stai facendo... (ah, c'era la pecca che rimaneva il "Read more" alla fine, ma te la sei cavata egregiamente giustificandolo col "lascio il riferimento così puoi vedere il contesto... hai risparmiato anche il tempo di cancellare, bravo. )o questajessica ha scritto:in realtà di prove contrarie ve ne sono a bizzeffe: gente educata all'anticlericalismo o comunque non educata alla religione che si converte in età adulta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/20#ixzz21oDw64pH
ecco, come per gli articoli, per gonfiare un po' la risposta hai quotato la stessa cosa due volte anche in questo caso... ma la disonoesta sarei sempre io...o questajessica ha scritto:in realtà di prove contrarie ve ne sono a bizzeffe: gente educata all'anticlericalismo o comunque non educata alla religione che si converte in età adulta.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/20#ixzz21oDw64pH
omino di paglia? sei ridicolo. è lampante il tuo modo di procedere. inoltre non capisco, cosa vorrest trovare nel libro di storia? il tuo nome e cognome con indicazione del fatto che ce l'hai coi preti?o questa, con tanto di omino di pagliajessica ha scritto:guarda è inutile che cerchi i cavillini sui termini usati, il senso della tua frase è molto chiaro, vuoi semplicemente accusare la religione di spingere gli indottrinati a fare le cose più turpi (dare la morte, tra le quali), che poi non voglia dire "non solo ma anche" non conta un cazzo. tu affermi questo, io ti faccio notare che negli stati atei è uguale (parliamo di cina come sottosviluppati da rapportare all'area islamica, parliamo di giappone come paese industriale da rapportare agli stati uniti, giusto perchè così capisci a cosa servivano i link) e che se la correlazione di cui parli c'è, non è così evidente come la vorresti. e per ora non hai mosso di un millimetro l'evidenza.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oFYzrkg
eppure è la realtà. dici una cosa e posti dati che ne dimostrano un'altra (o che, se ti va bene, non c'entrano una mazza con quanto sostieni). l'hai fatto coi paesi in cui vige la pena di morte, l'hai fatto con la propensione ad accettare la pena di morte dei religiosi, l'hai fatto con l'origine del sentimento religioso... siccome mi rifiuto di credere che tu sia davvero masochista, vuol dire che non leggi e posti a caso.o questa, il toro che da del cornuto all'asino (Chi è che non ha fornito un solo riferimento a sostegno delle proprie affermazioni?):jessica ha scritto:è inconcepibile sentirti affermare cazzate basate sul nulla (o meglio, su una tua visione sbilenca del mondo) ed è imbarazzante poi vedere la raccolta dati per cercare di sostenerle. dovrebbe essere il contrario: prima i dati, poi le idee. tu invece spari l'idea e ci modelli attorno i dati.
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oGUwp5C
non so se eccellente, ma il contributo è pienamente nel merito e dimostra il tuo modo di procedere (a cazzo) nella discussione. comunque ripeto: o non hai capacità di comprensione del testo scritto o sei massimamente falsoQui un eccellente contributo pienamente nel merito della discussione:jessica ha scritto:e siamo alle solite: tu non leggi le robe che posti (oltre all'uso dello specchioriflesso addirittura coi termini).
perchè? semplice:
decidi (immotivatamente e senza conoscere un cazzo) che le cose stanno in maniera X, scrivi qualche intervento ad alto gradimento di pubblico (basato su luoghi comuni privi di fondamento) e fin qui tutti contenti.
arrivo io che ti faccio notare che hai scritto una cazzata
allora tu cominci il lavoro di giustificazioni a posteriori della cazzata: prima qualche improbabile mappa raccattata googolando (inutile, come ti dicevo) poi inserendo qualche parola chiave e cercando qualche paper (perchè si sa, se è pubblicato, è verità!)
trovato un articolo nel quale compaiono le parole che cercavi, tu linki... senza manco sapere che dice(vedere il thread sull'acqua magica e montagnier o quello sulla nascita del sentimento religiosi per ulteriori esempi) (3 dei quattro, tra l'altro non sono scaricabili se non a pagamento, dubito assai tu abbia sborsato $ per leggerli).
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oHRP5su
che tra l'altro contiene una (Una?) falsità bella e buona, perché lo studio sulla nascita del sentimento religioso è disponibile integralmente, ne faccio menzione qui
http://atei.forumitalian.com/t2160-ricerca-sull-origine-del-sentimento-religioso#32285Rasputin ha scritto:
Poi, contrariamente a quanto hanno voluto far credere i giornali con titoloni sulla “naturalità” del sentimento religioso, non ci dice proprio nulla sulla necessità di credere, né, tanto meno, ovviamente, sull’esistenza o inesistenza di Dio."
Per chi ci capisce qualcosa, qui il testo integrale dello studio:
http://www.pnas.org/content/106/12/4876.full.pdf+html
-prima parentesi in verde: si riferisce al fatto che linki senza leggere, infatti l'acqua magica non diceva nulla di quello che sostenevi (e ti sei pure stupito quando un altro ha linkato lo stesso articolo da un sito diverso, dimostrando che non avevi letto), idem quello dei lobi temporali, col quale hai cagato il cazzo per mesi e continui ogni tanto a ritirarlo fuori, senza ancora aver capito che non dice quello che tu vorresti. e non paglieggiare col "contrariamente a quanto hanno voluto far credere i giornali con titoloni sulla “naturalità” del sentimento religioso" perchè la prima volta che l'hai tirato fuori l'hai fatto per dimostrare le tue tesi.
quindi confermo: o non leggi o leggi e non capisci. scegli tu.
-seconda parentesi in verde: si riferisce ai 4 articoli che avevi linkato in questo 3d, tre dei quali- appunto- erano a pagamento. e sicoome non avevi neanche letto quello scaricabile gratis (quello che diceva proprio il contrario di quanto sostenevi, ricordi?) dubitavo fortemente che tu avessi speso soldi per leggerli.
pertanto non vi era nessuna falsità, solo la tua malafede.
Qui, ciliegina sulla torta, una bella negazione dell'evidenza:jessica ha scritto:ma non c'è niente da esercitare, puoi postare tutti i dati che vuoi, la correlazione di cui parli non c'è. ad ogni modo, grazie di questi importanti studi raccattati su google solo per sostenere le tue ipotesi a posteriori
Read more: http://atei.forumitalian.com/spa/jessica/60#ixzz21oJ5cyJ7
se l'evidenza non c'è, non serve negarla sai...
eh, chi si prende la briga di andare sull'intervento può facilmente vedere che sono i famosi 4 di cui parlavo sopra: tre non scaricabili (li hai letti? li hai comprati? o incolli cose a caso perchè suonano bene?) l'unico scaricabile ti dà torto. fa tu...chi si prende la briga di andare sull'intervento vedrà che ho inserito 4 (Quattro) riferimenti ben precisi, con ciascuno una citazione.
a darti la zappa sulle palle? fa pure, stai andando forte!Potrei continhuare
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
se
lo fate strumentalmente, se Rasp & Jess sono la stessa persona, (abbiamo visto cose ..... ), la "storia" non è mal gestita, complimenti (però potrebbe diventare monotona a lungo andare)
se invece
è tutto vero credo che il problema di comunicazione (perché a me pare ci dovrebbe essere un problema di comunicazione in questo "caso") sta principalmente nel fatto che Rasp scrive pensando come ricevente la platea dei lettori ed invece Jessica scrive direttamente a Rasp, si cura pochissimo o per niente degli altri ipotetici lettori
effetto: stanno su due piani differenti, uno teso a dimostrare agli altri senza preoccuparsi troppo dell'altra, ed uno teso a dimostrare all'altro senza preoccuparsi degli altri
si potrebbe tentare una facilitazione del dialogo, ma ci vorrebbe preventivamente una volontà a capirsi vicendevolmente, cosa ben lontana dall'essere evidente, anzi!
buona continuazione, ma ricordate quando è bello il gioco, in entrambi i se
lo fate strumentalmente, se Rasp & Jess sono la stessa persona, (abbiamo visto cose ..... ), la "storia" non è mal gestita, complimenti (però potrebbe diventare monotona a lungo andare)
se invece
è tutto vero credo che il problema di comunicazione (perché a me pare ci dovrebbe essere un problema di comunicazione in questo "caso") sta principalmente nel fatto che Rasp scrive pensando come ricevente la platea dei lettori ed invece Jessica scrive direttamente a Rasp, si cura pochissimo o per niente degli altri ipotetici lettori
effetto: stanno su due piani differenti, uno teso a dimostrare agli altri senza preoccuparsi troppo dell'altra, ed uno teso a dimostrare all'altro senza preoccuparsi degli altri
si potrebbe tentare una facilitazione del dialogo, ma ci vorrebbe preventivamente una volontà a capirsi vicendevolmente, cosa ben lontana dall'essere evidente, anzi!
buona continuazione, ma ricordate quando è bello il gioco, in entrambi i se
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
grazie...mix ha scritto:se
lo fate strumentalmente, se Rasp & Jess sono la stessa persona, (abbiamo visto cose ..... ), la "storia" non è mal gestita, complimenti (però potrebbe diventare monotona a lungo andare)
mi hai scoperto!
non capisco però un paio di cose:
perchè dovrei parlare ad una platea? io sto rispondendo alle affermazioni che fa una persona e a quella persona mi rivolgo. ma comunque non conta molto a chi si vuole dimostrare, ma cosa. e in questo caso penso che il cosa del mio interlocutore sia assolutamente insussistente (o meglio, un discorso fatto bene su queste tematiche lo si potrebbe pure fare, ma non in questo modo) e dettato solo dal suo procedere per partito preso, senza la minima conoscenza delle tematiche su cui pretende di discutere (esempio delle pubblicazioni linkate, su tutti).
quale miracolo dovrebbe fare la mia volontà di comprensione se le idee che porta avanti sono palesemente false (e fin qua se ne potrebbe discutere comunque) e circondate da mura di cemento armato alte metri che rendono impossibile qualsiasi sorta di confronto?
Ospite- Ospite
Re: Pena di morte...
@Jessica:
il tuo è un discorso con domande retoriche,
o hai invece piacere che risponda alle tue domande?
giusto per capire il tono opportuno da usare nella mia eventuale risposta (scherzoso, cordiale, ..... , altro)
il tuo è un discorso con domande retoriche,
o hai invece piacere che risponda alle tue domande?
giusto per capire il tono opportuno da usare nella mia eventuale risposta (scherzoso, cordiale, ..... , altro)
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:se
lo fate strumentalmente, se Rasp & Jess sono la stessa persona, (abbiamo visto cose ..... ), la "storia" non è mal gestita, complimenti (però potrebbe diventare monotona a lungo andare)
se invece
è tutto vero credo che il problema di comunicazione (perché a me pare ci dovrebbe essere un problema di comunicazione in questo "caso") sta principalmente nel fatto che Rasp scrive pensando come ricevente la platea dei lettori ed invece Jessica scrive direttamente a Rasp, si cura pochissimo o per niente degli altri ipotetici lettori
effetto: stanno su due piani differenti, uno teso a dimostrare agli altri senza preoccuparsi troppo dell'altra, ed uno teso a dimostrare all'altro senza preoccuparsi degli altri
si potrebbe tentare una facilitazione del dialogo, ma ci vorrebbe preventivamente una volontà a capirsi vicendevolmente, cosa ben lontana dall'essere evidente, anzi!
buona continuazione, ma ricordate quando è bello il gioco, in entrambi i se
Ottima analisi mix, no Jessica ed io non siamo la stessa persona, definitivamente. Ho anche visto una foto sua, lei una mia e ci sono delle differenze, ehm, sostanziali (E ne sono lieto )
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
jessica ha scritto:
quale miracolo dovrebbe fare la mia volontà di comprensione se le idee che porta avanti sono palesemente false (e fin qua se ne potrebbe discutere comunque) e circondate da mura di cemento armato alte metri che rendono impossibile qualsiasi sorta di confronto?
Il fatto è che io non porto aventi nessuna idea. Io porto avanti ciò che deduco da una mia ipotesi, dei dati ottenuti facendo ricerche in rete al proposito, e tutto quello che incontro è proprio quanto sopra: mura di cemento armato alte metri che rendono impossibile qualsiasi sorta di confronto, dato che tutte, ma proprio tutte, le smentite, sono prive di qualsiasi riferimento.
Farò anche ricerche a cazzo, ma almeno le faccio, porcavacca.
jessica ha scritto:no no... erano tutte domande vere!
E questo è il vero, serio, problema.
Ultima modifica di Rasputin il Ven 27 Lug 2012 - 21:04 - modificato 1 volta.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
Godless ha scritto:maxsar ha scritto:Contrario e sinceramente anche all'ergastolo.
Idem, personalmente sono contrario anche alla galera; il criminale/assassino/stupratore/ecc deve "ripagare" la società, non diventare una zecca mantenuta dallo stato. Per questo sono per i lavori forzati.
perfettamente d'accordo
EBE- ------------
- Numero di messaggi : 37
Età : 56
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.07.12
Re: Pena di morte...
purtroppo Rasp questa tua risposta è ..... inevitabileRasputin ha scritto:Ottima analisi mix, no Jessica ed io non siamo la stessa persona, definitivamente. Ho anche visto una foto sua, lei una mia e ci sono delle differenze, ehm, sostanziali (E ne sono lieto )
sia
che sia vero quello che tu dici
sia
che sia falso
com'è il pesce esposto sul banco del fresco, se lo chiedi al pescivendolo?
questo tuo è il "post del pescivendolo"
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix non ho bisogno, anche se potrei, di dimostrarti nulla. Liberissimo quindi di non credermi (Questo modo di pensare mi fa sospettare dei modi di agire)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
ecco! questa non è una risposta da pescivendolo!jessica ha scritto:grazie...mix ha scritto:se
lo fate strumentalmente, se Rasp & Jess sono la stessa persona, (abbiamo visto cose ..... ), la "storia" non è mal gestita, complimenti (però potrebbe diventare monotona a lungo andare)
mi hai scoperto!
forse perché il vostro NON è uno scambio di PM, (che potrebbe sempre essere uno strumento da tenere in considerazione se il discorso fosse voluto intendere come realmente limitato ad un dialogo tra due persone)non capisco però un paio di cose:
perchè dovrei parlare ad una platea?
tu stai parlando in pubblico, chiamala platea, chiamala arena, agorà o come vuoi, ma qui ci sono persone che leggono i vostri interventi ed a volte intervengono ed a volte (ancora) lo fanno schierandosi inevitabilmente per una o l'altra parte (succede, è una modalità naturale di comunicazione, non consideriamone il segno, se è una cosa positiva o meno, non importa qui ed ora cosa ci piace e cosa disprezziamo)
non voglio entrare in questo pantano delle valutazioni sul valore dei messaggi di uno o dell'altra; mi sembra più efficace per voi cercare di capire perché siete entrambi impermeabili ai messaggi reciproci; pur parlando italiano sembra che stiate traducendo i vostri pensieri uno dal marziano e l'altra dal venusiano, giudicando dall'effetto finale che hanno i vostri discorsi per voi due; per esempio, io, dall'esterno posso interpretare il messaggio che vuole essere trasmesso, anche se mancante di alcuni elementi che sono dati per sottintesi; mi pare invece che voi questi elementi sottintesi tendiate ad ignorarli, pure sfacciatamente;io sto rispondendo alle affermazioni che fa una persona e a quella persona mi rivolgo. ma comunque non conta molto a chi si vuole dimostrare, ma cosa. e in questo caso penso che il cosa del mio interlocutore sia assolutamente insussistente (o meglio, un discorso fatto bene su queste tematiche lo si potrebbe pure fare, ma non in questo modo) e dettato solo dal suo procedere per partito preso, senza la minima conoscenza delle tematiche su cui pretende di discutere (esempio delle pubblicazioni linkate, su tutti).
e qui in chi legge può sorgere spontanea la domanda "qui prodest?" (a chi giova?, perché questa dinamica? vi piace farlo strano ?)
se vuoi, se ti va di sperimentare, ti faccio una traduzione in terrestre alternativo dei post di Rasputin e vediamo se ribatti ancora allo stesso modo o se invece riusciamo a comprenderci meglio tuttiquale miracolo dovrebbe fare la mia volontà di comprensione se le idee che porta avanti sono palesemente false (e fin qua se ne potrebbe discutere comunque) e circondate da mura di cemento armato alte metri che rendono impossibile qualsiasi sorta di confronto?
sempre se anche lui è disponibile a fare questo esperimento;
certo ora sarà impossibile per voi fare il primo passo, perché ognuno dirà che non è necessario visto che avete perfettamente ragione
e così potrete agevolmente continuare imperterriti il vostro gioco
peccato che l'evidenza della discussione dica una cosa diversa da quello che singolarmente desiderate credere.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:se vuoi, se ti va di sperimentare, ti faccio una traduzione in terrestre alternativo dei post di Rasputin e vediamo se ribatti ancora allo stesso modo o se invece riusciamo a comprenderci meglio tutti
sempre se anche lui è disponibile a fare questo esperimento;
certo ora sarà impossibile per voi fare il primo passo, perché ognuno dirà che non è necessario visto che avete perfettamente ragione
e così potrete agevolmente continuare imperterriti il vostro gioco
peccato che l'evidenza della discussione dica una cosa diversa da quello che singolarmente desiderate credere.
Io disponibilissimo, anzi una cosa che sempre mi è parsa peculiare è che altri utenti siano intervenuti poco o niente nelle diatribe tra Jessica e me, quantunque io ne abbia anche invitati in privato alcuni a farlo.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
infattiRasputin ha scritto:mix non ho bisogno, anche se potrei, di dimostrarti nulla. Liberissimo quindi di non credermi (Questo modo di pensare mi fa sospettare dei modi di agire)
non c'è stata nessuna richiesta di dimostrare nulla
la mia è stata una considerazione generale, una "constatazione amichevole" (hai presente i moduli dell'assicurazione auto dove a cura dei coinvolti si riportano le modalità degli incidenti? ci sono anche in Germania? come si chiamano? qui servono per poter accedere alle procedure accelerate di pagamento dei danni)
forse sono stato avaro di emoticons ed il messaggio precedente è risultato troppo serio
non mi sarei aspettato un irrigidimento, come percepisco dal tuo post.
comunque, a posteriori,ritengo sia utile per te sperimentare le emozioni che si provano quando si è sospettati erroneamente
e quando si è bersaglio di modalità di espressione che facilmente possono essere interpretate come insultanti, anche questo vista la reazione, imprevista e non volontariamente indotta nei miei piani
te lo dico, ma non pretendo tu lo creda, se lo facessi sarebbe un discorso da pescivendolo: lo faccio solo a beneficio d'inventario e per altri lettori, terzi non in causa, se ce ne fossero.
p.s.: avviso ai naviganti: sono consapevole che il mio modo di mescolare cose serie a facezie può indurre chi comunica con me in errori di valutazione;
sono irrefrenabilmente attratto da un modo simile di esprimermi, anche se in ambito virtuale è più difficile percepire i cambi di registro.
tenete conto di questo fatto;
non prendete mai le mie parole con troppa serietà
anche se questo avviso non dovrebbe servire,
a volte è meglio una frase in più del necessario che una in meno del necessario.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
Notifico di non essermi affatto irrigidito, anzi benvenuto sia mix se vuol dire la sua rispetto alle cazzate di Jessica ed io
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
oh oh, sono sorpresoRasputin ha scritto:mix ha scritto:se vuoi, se ti va di sperimentare, ti faccio una traduzione in terrestre alternativo dei post di Rasputin e vediamo se ribatti ancora allo stesso modo o se invece riusciamo a comprenderci meglio tutti
sempre se anche lui è disponibile a fare questo esperimento;
certo ora sarà impossibile per voi fare il primo passo, perché ognuno dirà che non è necessario visto che avete perfettamente ragione
e così potrete agevolmente continuare imperterriti il vostro gioco
peccato che l'evidenza della discussione dica una cosa diversa da quello che singolarmente desiderate credere.
Io disponibilissimo, anzi una cosa che sempre mi è parsa peculiare è che altri utenti siano intervenuti poco o niente nelle diatribe tra Jessica e me, quantunque io ne abbia anche invitati in privato alcuni a farlo.
adesso se Jessica dice la stessa cosa mi tocca faticare!!!
ed andarmi a recuperare informazioni sulla funzione di facilitatore, vagamente intravviste nei corsi sulla nonviolenza; una buona scusa per riallacciare dei contatti con lontane conoscenze, OK
faccio un'ipotesi superficiale e quindi (solo per questo) probabilmente provocatoria:
pochi vogliono contraddire un riferimento del forum come sei tu, con il carattere ed i modi che ti ritrovi
pochi vogliono finire sotto le attenzioni di una utente coriacea e incisiva come Jessica
se dovessimo veramente fare un esperimento, un tentativo di uscita dalle sabbie mobili della vostra diatriba, per essere equilibrati dovrebbe esserci al mio fianco un(') utente che bilanci la mia propensione per le posizioni di Jessica (per questo non sono mai intervenuto: se oltre a Jessica ci si metteva un altro "contro" di te, non c'era più storia; lei se la cava già egregiamente anche da sola IMHO ).
per esempio, che fine ha fatto Avalon? toc, toc, ci sei?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:oh oh, sono sorpreso
adesso se Jessica dice la stessa cosa mi tocca faticare!!!
No, anche se non lo dice puoi se vuoi, esattamente come avresti potuto se avessi voluto anche senza il mio invito, invito non permesso.
Qui poi quasi tutti sanno che mi si può contraddire mooolto tranquillamente, tu per primo.
La presenza di Avalon è al momento abbastanza condizionata, ma non c'è problema chi vuole interviene.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
prego?Rasputin ha scritto:Notifico di non essermi affatto irrigidito, anzi benvenuto sia mix se vuol dire la sua rispetto alle cazzate di Jessica ed io
le cazzate di Jessica ..... e tu invece OK?
manca qualche emoticon?
ho capito male?
* * * *
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
mix ha scritto:prego?Rasputin ha scritto:Notifico di non essermi affatto irrigidito, anzi benvenuto sia mix se vuol dire la sua rispetto alle cazzate di Jessica ed io
le cazzate di Jessica ..... e tu invece OK?
manca qualche emoticon?
ho capito male?
* * * *
Così capisci?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
si OK, però non andiamo facilmente molto lontano come dici tu. opzione realistica ma meno preferibile;Rasputin ha scritto:mix ha scritto:oh oh, sono sorpreso
adesso se Jessica dice la stessa cosa mi tocca faticare!!!
No, anche se non lo dice puoi se vuoi, esattamente come avresti potuto se avessi voluto anche senza il mio invito, invito non permesso.
Qui poi quasi tutti sanno che mi si può contraddire mooolto tranquillamente, tu per primo.
La presenza di Avalon è al momento abbastanza condizionata, ma non c'è problema chi vuole interviene.
invece sarebbe molto più efficace operare proprio un'operazione di mediazione
per farlo è indispensabile che le parti si impegnino ad ascoltare chi attua la mediazione
quindi il primo passo è una piccola cessione di "potere" accordandosi sul rispetto delle indicazioni che la moderazione esprime; se dice di sospendere la discussione su un argomento, perché ritiene improduttivo parlarne, le parti, anche se a loro malincuore devono impegnarsi a rispettare tale invito in forza dell'impegno preso in partenza.
manca un'emoticon accanto a mooolto tranquillamente? stai dicendo sul serio?
queste sono le cose che rendono l'interrelazione con te fonte di "perplessità" (io, klaus58, Masada, ..... )
comunque niente di grave, nulla di insuperabile.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
OKRasputin ha scritto:mix ha scritto:prego?Rasputin ha scritto:Notifico di non essermi affatto irrigidito, anzi benvenuto sia mix se vuol dire la sua rispetto alle cazzate di Jessica ed io
le cazzate di Jessica ..... e tu invece OK?
manca qualche emoticon?
ho capito male?
* * * *
Così capisci?
"Jessica & mie (tue) "
come vedi è facilissimo fraintendere.
se/quando succede in situazioni di sollecitazione emotiva/intellettuale gli effetti diventano facilmente incontrollabili e dirompenti.
comunicare adeguatamente NON è cosa data, automatica, che può accadere a prescindere da impegno ed attenzione di chi è coinvolto.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Re: Pena di morte...
Per me va bene
jessica e me
jessica e le mie
jessica ed io
chi vuole capire capisce
jessica e me
jessica e le mie
jessica ed io
chi vuole capire capisce
“un dì una studentessa, nell'ambito delle spiegazioni sull'apparato riproduttore, mi disse una frase di quasto tipo: "la prof di religione ci ha detto che il sesso senza l'idea della procreazione diventa come prostituzione".
mi limitai a liquidare con un semplice "ah si? non è vero" e ripresi con l'elencazione dell'importanza del sesso nelle relazioni e nella sfera individuale e psicologica, come amore e passioni, piacere ecc. ecc.. questo per spiegare la significanza del sesso oltre a cio che avrei spiegato io, ossia la funzione riproduttiva.
non so se la mia collega abbia detto proprio una tale cazzata o qualcosa di più sensato, che i ragazzi hanno travisato.
verrebbe da dire: che si spieghi meglio, se non vuole che travisino.
poi ho pensato che io spiego incessantemente che 3 alla seconda fa 9 e inevitabilmente alcuni continuano a scrivere 3 alla seconda uguale 6. forse non è sempre colpa di chi spiega.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pena di morte...
1° grassetto: OKRasputin ha scritto:Per me va bene
jessica e me
jessica e le mie
jessica ed io
chi vuole capire capisce“un dì una studentessa, nell'ambito delle spiegazioni sull'apparato riproduttore, mi disse una frase di quasto tipo: "la prof di religione ci ha detto che il sesso senza l'idea della procreazione diventa come prostituzione".
mi limitai a liquidare con un semplice "ah si? non è vero" e ripresi con l'elencazione dell'importanza del sesso nelle relazioni e nella sfera individuale e psicologica, come amore e passioni, piacere ecc. ecc.. questo per spiegare la significanza del sesso oltre a cio che avrei spiegato io, ossia la funzione riproduttiva.
non so se la mia collega abbia detto proprio una tale cazzata o qualcosa di più sensato, che i ragazzi hanno travisato.
verrebbe da dire: che si spieghi meglio, se non vuole che travisino.
poi ho pensato che io spiego incessantemente che 3 alla seconda fa 9 e inevitabilmente alcuni continuano a scrivere 3 alla seconda uguale 6. forse non è sempre colpa di chi spiega.
allora spiegami razionalmente le paginate di diverbio tra te e Jessica
2° grassetto:
forse
non è sempre
colpa di chi spiega
forse, ma non è certo.
non è sempre ..... ma a volte .....,
chissà in che percentuali la 1a opzione, la 2a opzione, cioè che lo sia proprio, colpa di chi spiega, ..... , altre
sto sperimentando un rallentamento delle risposte dal forum ed un po' meno di altre pagine su internet; com'è per voi?
colpa della rete 3G, del forum, del mio portatile?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.12
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» Pena di morte...
» La pena di morte nei forum
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere
» vale la pena di uscire dalla caverna
» La pena di morte nei forum
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere
» vale la pena di uscire dalla caverna
Pagina 13 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky