La pena di morte nei forum
+10
Sally
uoz
Efilzeo
*Valerio*
maxsar
gazzettiere
Rasputin
loonar
Werewolf
SergioAD
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La pena di morte nei forum
Vorrei chiedere ai partecipanti di questo thread di tenere presente che tratteremo sulle persone, sul loro comportamento e sulle loro scelte. Non ci sarà bisogno di deridere oppure offendere nessuno, si può dire qualsiasi cosa con rispetto ed educazione. Secondo me l'argomento è molto interessante. Premetto che nel mio personale brogliaccio ho messo Darrow in quarantena per aver citato un mio messaggio senza capire quello che c'era scritto, lui ha detto che gli serviva come spunto. Naturalmente è un problema mio, probabilmente l'età mi rende più stronzo.
Darrow è stato terminato dal forum UAAR, perché veniva cacciato dalla porta e lui rientrava dalla finestra o attraverso le gambe del buttafuori. Questi sono affari suoi e del forum UAAR, io li cito perché era stata eseguita una pena di morte virtuale con tanto di epitaffio, nel forum. Questo in pratica significava non darli più spazio per esprimersi e non rivolgergli più nessuna attenzione. Non è strano che dopo la sua terminazione dal forum UAAR, lui abbia voluto dire la sua oltre l'ultima parola dei suoi esecutori, sarebbe stato strano se non fosse, così è venuto qua ed ha detto la sua.
La cosa bizzarra è che quando ha potuto dire la sua, anche ai sui esecutori è venuta voglia di precisare facendogli anche delle domande. Bisogna dire che per la legge italiana è ammesso manifestare critiche, disprezzo e disgusto per le persone, meglio con diritto di replica. Viene da sé la citazione tanto attuale; “Quis custodiet ipsos custodes?”. Deve essere logorante e bisogna avere tempo libero. Poi quando ci si deve spostare per chiarire quando non era necessario. Ecco se prima non avrei dato troppa retta a Darrow adesso sospetto che sia stato una vittima. Già, si giudica.
Dunque sembra quasi un invito ad aprire un sito con titolo “la vita dopo i forum”. Come si dice non importa cosa dite purché lo possiate gridare forte. Ma la pena di morte serve davvero nei forum? Altrimenti come fare tacere uno che disturba e che cosa potrebbe mettere nel proprio CV un moderatore/guardiano del forum. Laura in sociologia, scienze politiche, numero di esecuzioni, messaggi censurati o rivisti e corretti - quest'ultima parte è per dare un tono più leggero, siccome ho notato che sembra esserci troppa serietà per argomenti così superficiali in questi spazi ludici.
Darrow è stato terminato dal forum UAAR, perché veniva cacciato dalla porta e lui rientrava dalla finestra o attraverso le gambe del buttafuori. Questi sono affari suoi e del forum UAAR, io li cito perché era stata eseguita una pena di morte virtuale con tanto di epitaffio, nel forum. Questo in pratica significava non darli più spazio per esprimersi e non rivolgergli più nessuna attenzione. Non è strano che dopo la sua terminazione dal forum UAAR, lui abbia voluto dire la sua oltre l'ultima parola dei suoi esecutori, sarebbe stato strano se non fosse, così è venuto qua ed ha detto la sua.
La cosa bizzarra è che quando ha potuto dire la sua, anche ai sui esecutori è venuta voglia di precisare facendogli anche delle domande. Bisogna dire che per la legge italiana è ammesso manifestare critiche, disprezzo e disgusto per le persone, meglio con diritto di replica. Viene da sé la citazione tanto attuale; “Quis custodiet ipsos custodes?”. Deve essere logorante e bisogna avere tempo libero. Poi quando ci si deve spostare per chiarire quando non era necessario. Ecco se prima non avrei dato troppa retta a Darrow adesso sospetto che sia stato una vittima. Già, si giudica.
Dunque sembra quasi un invito ad aprire un sito con titolo “la vita dopo i forum”. Come si dice non importa cosa dite purché lo possiate gridare forte. Ma la pena di morte serve davvero nei forum? Altrimenti come fare tacere uno che disturba e che cosa potrebbe mettere nel proprio CV un moderatore/guardiano del forum. Laura in sociologia, scienze politiche, numero di esecuzioni, messaggi censurati o rivisti e corretti - quest'ultima parte è per dare un tono più leggero, siccome ho notato che sembra esserci troppa serietà per argomenti così superficiali in questi spazi ludici.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Re: La pena di morte nei forum
Mah, dipende moltissimo dal forum e dalle persone coinvolte. Per principio sarei contrario alla pena di morte perpetua per i forumisti molesti(il solito discorso del forum democratico), dall'altro lato mi rendo conto che un forum è un luogo pratico, di utilizzo. Io stesso a suo tempo votai per l'eliminazione completa dell'utente Antiateismo ma, come sappiamo, il tizio era un caso estremamente eccezionale(il troll per antonomasia). Il fatto è che ci sono utenti che si iscrivono apposta per rovinare i forum, far naufragare le discussioni o creare un clima di tensione in luoghi che, sebbene non necessariamente idilliaci, sono comunque luoghi di incontro e di discussione serena e pacata, perlomeno nelle intenzioni. Può quindi essere necessario il bando ad aeternum? In teoria no, in pratica sì. In questo senso questo forum(e non lo dico perché ne faccio parte o perché lo seguo da molto, ma proprio perché ne vedo gli effetti pratici) ha trovato il giusto mezzo, sia per quel che riguarda il controllo dei custodi(ogni decisione è presa collegialmente), sia per il bando: di regola, non esiste la pena di morte, se non per i doppi account, ma il ban è sempre temporaneo. Essendo però cumulativo(ogni ban è il doppio rispetto al precedente), se il troll di turno vuol dar fastidio arriva nel giro di poco tempo ad accumulare un ban talmente lungo che, se non è eterno, garantisce perlomeno un'assenza prolungata dell'utente molesto, salvaguardando così la fruibilità del forum.
Ultima modifica di Werewolf il Lun 3 Ott 2011 - 21:00 - modificato 1 volta.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Sbagliato!SergioAD ha scritto:
Darrow è stato terminato dal forum UAAR, perché veniva cacciato dalla porta e lui rientrava dalla finestra o attraverso le gambe del buttafuori.
Qua ci sono da molto tempo prima di essere terminato, ho parlato di quell'argomento solo perchè ho trovato un thread che ne parlava, non sentivo nessuna impellenza di parlarne, ho solo aggiunto la mia testimonianza per amore di cronaca e completezza.SergioAD ha scritto:Non è strano che dopo la sua terminazione dal forum UAAR,
lui abbia voluto dire la sua oltre l'ultima parola dei suoi esecutori,
sarebbe stato strano se non fosse, così è venuto qua ed ha detto la sua.
No, e questo forum lo dimostra.SergioAD ha scritto:Ma la pena di morte
serve davvero nei forum?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Premesso che io sono tendenzialmente contro l'esilio perpetuo, per quanto riguarda questo forum bisogna considerare che è un forum abbastanza "piccolo", con un numero di utenti attivi relativamente limitato. Per cui ciò che qui funziona non è detto che funzioni altrettanto bene in un forum molto più frequentato.Darrow ha scritto:No, e questo forum lo dimostra.SergioAD ha scritto:Ma la pena di morte
serve davvero nei forum?
Ospite- Ospite
Non esiste la controprova!Fux89 ha scritto:Premesso che io sono tendenzialmente contro l'esilio perpetuo, per quanto riguarda questo forum bisogna considerare che è un forum abbastanza "piccolo", con un numero di utenti attivi relativamente limitato. Per cui ciò che qui funziona non è detto che funzioni altrettanto bene in un forum molto più frequentato.Darrow ha scritto:No, e questo forum lo dimostra.SergioAD ha scritto:Ma la pena di morte
serve davvero nei forum?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Lupo,
Sono d'accordo e faccio queste distinzioni ma solo per fare una volta tanto il precisino diretto.
Non è democratico anche se "buono", comprendere il senso che non è ironia.
La decisione collegiale è doverosa ma anche quelli che vedono la madonna scelgono collegialmente, resto convinto che va applicata lo stesso.
Sono davvero convinto che è uno spazio concesso per qualunque motivo e va trattato come da regolamento e visto che si applica la tolleranza ecco che è gradita la differenza.
Ok, ora l'innesto.
Se becchi Antiateismo in un altro forum parlare della sua esperienza negativa qui tu non vai li a difenderti, perché smonti un principio e probabilmente mostri un lato debole, per uno come me un lato molto debole. A mio figlio lo chiuderei a chiave oppure gli comprerei un regalo costoso per farlo desistere.
Sono d'accordo e faccio queste distinzioni ma solo per fare una volta tanto il precisino diretto.
Non è democratico anche se "buono", comprendere il senso che non è ironia.
La decisione collegiale è doverosa ma anche quelli che vedono la madonna scelgono collegialmente, resto convinto che va applicata lo stesso.
Sono davvero convinto che è uno spazio concesso per qualunque motivo e va trattato come da regolamento e visto che si applica la tolleranza ecco che è gradita la differenza.
Ok, ora l'innesto.
Se becchi Antiateismo in un altro forum parlare della sua esperienza negativa qui tu non vai li a difenderti, perché smonti un principio e probabilmente mostri un lato debole, per uno come me un lato molto debole. A mio figlio lo chiuderei a chiave oppure gli comprerei un regalo costoso per farlo desistere.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Infatti non ho detto che in un forum più grande non possa funzionare il sistema adottato qui (ho anche premesso che, tendenzialmente, sono contrario alla "morte forumistica"), ma ho detto che il fatto che funzioni in un forum piccolo non implica che debba funzionare anche in un forum più grande.Darrow ha scritto:Non esiste la controprova!Fux89 ha scritto:Premesso che io sono tendenzialmente contro l'esilio perpetuo, per quanto riguarda questo forum bisogna considerare che è un forum abbastanza "piccolo", con un numero di utenti attivi relativamente limitato. Per cui ciò che qui funziona non è detto che funzioni altrettanto bene in un forum molto più frequentato.Darrow ha scritto:No, e questo forum lo dimostra.SergioAD ha scritto:Ma la pena di morte
serve davvero nei forum?
Ospite- Ospite
Hai molto ragione, in effetti non ero intervenuto in quel thread per ottenere un confronto, ma vedere i due moderatori e il consorte arrancare nelle loro non richieste spiegazioni è stata una vittoria inaspettata e non necessaria.SergioAD ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma vedi, se Antiateismo volesse comunicare con i moderatori e riferire loro che vuole ritornare senza trollare e facendo la persona seria, credo che i moderatori sarebbero d'accordo con me nel dargli, certamente come sorvegliato speciale, una possibilità. In ogni caso, presto si farebbe a ributtarlo fuori. Ma il tizio ha fatto qualcosa come quattro account multipli, aggirando il regolamento, e non ha fatto altro che trollare con tutti e quattro. Quindi, privo di qualsiasi volontà di 'redenzione'.Se becchi Antiateismo in un altro forum parlare della sua esperienza negativa qui tu non vai li a difenderti, perché smonti un principio e probabilmente mostri un lato debole, per uno come me un lato molto debole. A mio figlio lo chiuderei a chiave oppure gli comprerei un regalo costoso per farlo desistere.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
Suppongo che hai compreso il messaggio che nulla ha a che fare con l'utente ma con il moderatore che cede alle tentazioni di rincorrere l'utente.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
In base alle dimensioni dei forum, tu dici Fux e ne fai una questione di sopportazione di eventuali risse ingestibili. Più sotto parlerò più di volume.
Con l'applicazione del regolamento si onora i membri, non si può negare, infatti quando c'è una rata d'iscrizione il regolamento diviene legge.
Io amo la tolleranza perché quando sgarro corro a scusarmi, se mi vengono in mente le tolleranze verso se stessi di gente insicura sorrido certo.
Allora, il volume. I forum che si possono permettere di perdere membri non possono stare dietro ai capricci degli utenti fuori norma, vadano via.
I forum che non si possono permettere di perdere troppi membri cercheranno soluzioni diverse come avviene in tante altre situazioni simili.
Io ero davvero andato per ricambiare la cortesia e sono restato finché la mia presenza aveva una discreta possibilità di essere notata.
Quello che io capisco è lo scambio di favori, uno entra in un sito ed il sito lo fa stare bene, quando ciò non è vero bisogna andare via per forza.
Con l'applicazione del regolamento si onora i membri, non si può negare, infatti quando c'è una rata d'iscrizione il regolamento diviene legge.
Io amo la tolleranza perché quando sgarro corro a scusarmi, se mi vengono in mente le tolleranze verso se stessi di gente insicura sorrido certo.
Allora, il volume. I forum che si possono permettere di perdere membri non possono stare dietro ai capricci degli utenti fuori norma, vadano via.
I forum che non si possono permettere di perdere troppi membri cercheranno soluzioni diverse come avviene in tante altre situazioni simili.
Io ero davvero andato per ricambiare la cortesia e sono restato finché la mia presenza aveva una discreta possibilità di essere notata.
Quello che io capisco è lo scambio di favori, uno entra in un sito ed il sito lo fa stare bene, quando ciò non è vero bisogna andare via per forza.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Era una precisazione. In ogni caso, mi tratterrò sulla questione delle giustificazioni che devono, o dovrebbero dare, secondo alcuni, i moderatori o le amministrazioni dei forum.SergioAD ha scritto:Suppongo che hai compreso il messaggio che nulla ha a che fare con l'utente ma con il moderatore che cede alle tentazioni di rincorrere l'utente.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
Fux89 ha scritto:Premesso che io sono tendenzialmente contro l'esilio perpetuo, per quanto riguarda questo forum bisogna considerare che è un forum abbastanza "piccolo", con un numero di utenti attivi relativamente limitato. Per cui ciò che qui funziona non è detto che funzioni altrettanto bene in un forum molto più frequentato.Darrow ha scritto:No, e questo forum lo dimostra.SergioAD ha scritto:Ma la pena di morte
serve davvero nei forum?
Così era il forum UAAR all'inizio. È cresciuto, e con lui il numero dei mod; allora non vedo molte giustificazioni.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Immagino, infatti sia una questione caratteriale... collettiva, quel collegio che si diceva che si auto-sostiene, dicevo come della convinzione di vedere la madonna.
Proprio questo dicevo poc'anzi.
Altrimenti rischia di venire affettato, infatti Lupo probabilmente pensava ad altro, perché nessuno può farcela cedendo a tentazioni simili, troppo lontano dalla propria realtà e principi.
Proprio questo dicevo poc'anzi.
Altrimenti rischia di venire affettato, infatti Lupo probabilmente pensava ad altro, perché nessuno può farcela cedendo a tentazioni simili, troppo lontano dalla propria realtà e principi.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
sì, in alcuni casi, purtroppo, non c'è alternativa.Werewolf ha scritto:un forum è un luogo pratico, di utilizzo. Io stesso a suo tempo votai per l'eliminazione completa dell'utente Antiateismo ma, come sappiamo, il tizio era un caso estremamente eccezionale(il troll per antonomasia)
e a volte nemmeno questo è sufficiente, talvolta.
racconterò un esempio cui ho preso involontariamente parte.
in un altro forum in cui sono moderatore, noi moderatori siamo dovuti impazzire per tenere fuori uno psicopatico (schizofrenia paranoide, o di paranoia: non so).
il poveretto si sentiva vittima di ingiustizie; immaginava grandi complotti contro di lui, e postava di continuo le sue paranoie (gravemente patologiche) trollando in tutti i topic quella che lui riteneva la sua dolorosa vicenda personale; aggrediva con insulti tutti i forumisti, ma aggrediva alcuni forumisti in particolare e uno fra tutti più di altri.
un vero problema per il funzionamento di tutto il forum.
ogni tanto andava nel suo ospedale, e spariva dal forum lasciando un po' di requie.
dopo numerosi avvisi, noi avevamo dovuto tagliargli diverse post.
poi, espellerlo.
ma ritornava (nuovo nick e nuovi tranelli per nascondere l'ip) e ricominciava a trollare.
ogni volta con accuse più violente e ingiustificate.
per esempio
- accusava il gruppo dei moderatori
- leggeva ogni avvenimento come evidenti testimonianze di una persecuzione contro di lui
- fraintendeva le frasi più innocenti del forum, come se fossero rivolte a lui
- altre discussioni di tutt'altro genere, le interpretava convinto di averci fatto sfigurare (poverino, la brutta figura la faceva inconsapevolmente lui)
era arrivato, costui, perfino ad andare in altri forum pubblici a fare i nomi dei forumisti sue vittime e anche dei moderatori, accusando tutti, me compreso, di nefandezze (nefandezze che, ovvio, che nessuno compiva).
era stata risolta addirittura con il blocco degli ip.
ma costui imperversa ancora, in altri gruppi di discussione. attaccando (ovviamente) i moderatori e i forumisti di quel primo forum.
e ovviamente senza tralasciare i complotti che esistono solamente nella sua testa.
una cosa penosissima.
dolorosa.
ma penosa non tanto per noi, ma perché una persona - con una creatività non banale - era rovinata dalla sua malattia mentale. un complesso di persecuzione talmente patologico che - ne sono certo - gli dev'essere costato anche le relazioni sociali e guai seri in famiglia.
gazzettiere- -------------
- Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Gazz a sviare all'ebrea (E farci, come direbbe OM, figure barbine) non rinunci eh.
SCALA DI DAWKINS :
Ci sono dei momenti in cui ci si sente impotenti davanti a certi comportamenti bizzarri e purtroppo farsi coinvolgere significa dedicare molto tempo e se non si è abbastanza forti oltre il tempo anche la salute.
Ma nei forum dovrebbe essere semplice scrivere quello che si pensa senza necessariamente dare torto a nessuno come si fa tra amici, in ufficio oppure quando si incontra qualcuno in qualsiasi occasione.
Ma nei forum dovrebbe essere semplice scrivere quello che si pensa senza necessariamente dare torto a nessuno come si fa tra amici, in ufficio oppure quando si incontra qualcuno in qualsiasi occasione.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Sergio la virtualità abbassa le barriere
Non credo occorra spiegartelo
Non credo occorra spiegartelo
SCALA DI DAWKINS :
Qualche volta si giunge in una situazione di stallo e da lì sono possibili due cose ed una di quelle è approfittare dell'occasione.
Forse così anche le vecchie ferite si può scoprire che sono vecchie e che le cose cambiano, la gente cambia - non so io le colgo le occasioni.
Forse così anche le vecchie ferite si può scoprire che sono vecchie e che le cose cambiano, la gente cambia - non so io le colgo le occasioni.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
La gente cambia, è vero.
Non l'ho mai capito...chi sei tu, quello di prima o di adesso? Quando recitavi? Non riferito a te personalmente spero sia chiaro. Diffido di quelli che cambiano.
Non l'ho mai capito...chi sei tu, quello di prima o di adesso? Quando recitavi? Non riferito a te personalmente spero sia chiaro. Diffido di quelli che cambiano.
SCALA DI DAWKINS :
Io prima del 2006 avevo dato il mio nome a 2 sistemi, bussavano alla mia porta per fare parte del mio team.
Potevo approfittare di una legge e anticipare la pensione di 5 anni ed oggi ero in pensione.
Due anni fa ho avuto un'angina, ho sempre privilegiato i rapporti umani, mi sento migliore (anche se un po' coglione per non essere andato in pensione).
Non pensavo nemmeno lontanamente di frequentare i forum e vestirmi di nickname e rinoceronte.
Sono sempre cambiato!
Sono stato fortunato a non danneggiare nessuno oppure non mi sono mai accorto di averlo fatto.
So di essere anche molto forte... quando tutti erano fermi (centinaia di persone) ho rischiato la mia vita per salvare altri.
Tu sei uno sportivo e questo fa parte della tua vita, lascia che siano gli altri a no saper vincere se non lo sanno fare.
Potevo approfittare di una legge e anticipare la pensione di 5 anni ed oggi ero in pensione.
Due anni fa ho avuto un'angina, ho sempre privilegiato i rapporti umani, mi sento migliore (anche se un po' coglione per non essere andato in pensione).
Non pensavo nemmeno lontanamente di frequentare i forum e vestirmi di nickname e rinoceronte.
Sono sempre cambiato!
Sono stato fortunato a non danneggiare nessuno oppure non mi sono mai accorto di averlo fatto.
So di essere anche molto forte... quando tutti erano fermi (centinaia di persone) ho rischiato la mia vita per salvare altri.
Tu sei uno sportivo e questo fa parte della tua vita, lascia che siano gli altri a no saper vincere se non lo sanno fare.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Sergo io non so vincere, ritengo però di saper rimanere fedele a me stesso.
Non stiamo parlando degli stessi cambiamenti credo.
Non stiamo parlando degli stessi cambiamenti credo.
SCALA DI DAWKINS :
difatti (e torno "on topic" sulla *pena di morte forumistica*), e in quel caso che ho citato noi moderatori non abbiamo avuto altra soluzione che allontanare l'infelice disturbatore. quanto gli rode, a quell'uomo.SergioAD ha scritto:Ci sono dei momenti in cui ci si sente impotenti davanti a certi comportamenti bizzarri
no. gli amici, sono scelti. ma in ufficio o per strada o al bar, e anche in un forum, può capitare di trovare persone stupide, tormentate da idee fisse, incapaci di relazionarsi in modo semplice e chiaro. come nel caso che citavo prima.SergioAD ha scritto:come si fa tra amici, in ufficio oppure quando si incontra qualcuno in qualsiasi occasione
SCALA DI DAWKINS :
Rasp,
No, i cambiamenti sono specifici e non intendevo mettere in gioco altro.
Certo che bisogna rimanere fedeli ai propri principi.
Perdo questa manche.
No, i cambiamenti sono specifici e non intendevo mettere in gioco altro.
Certo che bisogna rimanere fedeli ai propri principi.
Perdo questa manche.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
gazzettiere ha scritto:no. gli amici, sono scelti. ma in ufficio o per strada o al bar, e anche in un forum, può capitare di trovare persone stupide, tormentate da idee fisse, incapaci di relazionarsi in modo semplice e chiaro. come nel caso che citavo prima.
Il tutto rientra nei casi trattabilissimi (Per ritornare IT) senza "Pena di morte".
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, perché dici "no"? Bada che non dico che non ci sono momenti in cui devi fare scelte dure (io sono salito su un ladro con un trooper) - Dico che in ufficio o bar non sento di rimandare indietro la palla. Nel forum rallento la partecipazione - sono un avatar con un nickname ed ambe due sono comici, non ci può essere confronto! Io sto qui per passatempo a letto prima di dormire e se mi capita di fare discorsi seri come quello sopra con Rasp continuo altrimenti gioco.gazzettiere ha scritto:difatti (e torno "on topic" sulla *pena di morte forumistica*), e in quel caso che ho citato noi moderatori non abbiamo avuto altra soluzione che allontanare l'infelice disturbatore. quanto gli rode, a quell'uomo.SergioAD ha scritto:Ci sono dei momenti in cui ci si sente impotenti davanti a certi comportamenti bizzarrino. gli amici, sono scelti. ma in ufficio o per strada o al bar, e anche in un forum, può capitare di trovare persone stupide, tormentate da idee fisse, incapaci di relazionarsi in modo semplice e chiaro. come nel caso che citavo prima.SergioAD ha scritto:come si fa tra amici, in ufficio oppure quando si incontra qualcuno in qualsiasi occasione
Certo che mi rendo conto che ci sono persone che vivono i forum o la rete in modo diverso, ma ognuno fa la sua vita però - fatto sta che è impari con chi non ha la stessa coscienza virtuale e quando ho temuto ciò ho immediatamente lasciato per verificare che non mi stesse venendo la dipendenza.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Gazzo piangerà quando lo farà ma per lui dare una bella schioppettata in fronte allo psicopatico di turno è sempre la mossa giusta... tanto soffriva, no?... l'ha detto il Gazzo!Rasputin ha scritto:gazzettiere ha scritto:no. gli amici, sono scelti. ma in ufficio o per strada o al bar, e anche in un forum, può capitare di trovare persone stupide, tormentate da idee fisse, incapaci di relazionarsi in modo semplice e chiaro. come nel caso che citavo prima.
Il tutto rientra nei casi trattabilissimi (Per ritornare IT) senza "Pena di morte".
Convincente il Gazzo, sì mi ha proprio convinto, io metterei a morte anche i grassoni*, così smettono di soffrire quando arrancano dietro alle persone normali che devono sopportare i loro ansimi e fiati accaldati.
*[Inserire una categoria a scelta che vi sta sulle balle]
P.S.: incredibile la capacità del Gazzo di sputare sentenze solo e soltanto controvento!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
ma sai, uno che fa *flame* in tutto il form e a ogni ban rientra con un nuovo nickname e ricomincia a disturbare tutti senza capire ciò che gli viene detto e ciò che scrive, pensando di fare battute...SergioAD ha scritto:Ecco, perché dici "no"? Bada che non dico che non ci sono momenti in cui devi fare scelte dure
è spiacevole, e la stupidità di costui non è una colpa. però, purtroppo, bisogna scegliere. e il cretinetti è stato chiuso fuori dalla porta.
purtroppo, in altri forum è convinto di sputtanare chi l'ha cacciato, facendo figure imbarazzanti di fronte a tutti.
e se si cerca di aiutarlo, nisba: è un citrullo fatto e finito: non riesce neanche in quello.
l'immagino isolato dal mondo, nei suoi pensieri a senso unico, e fa pena, ma al tempo stesso impedisce agli altri di stargli a fianco. perché - anche se ha una personalità creativa e variata - è stupido, ottuso duro.
pazienza.
SCALA DI DAWKINS :
Un po' meno livore, Gazzo! Suvvia!!! Mi dicono fonti ben informate che l'ottuso cretinetti è considerato tale solo nel forum uaar, nella vita reale vive una vita tranquilla e regolare, con pensieri suoi, ma poco a senso unico. Qualche volta gli scappa un vaffanculo di troppo, ma se ritiene di averlo detto a sproposito non teme a fare le sue scuse, per questo molti apprezzano la sua compagnia. Il forum uaar è solo una virgola sbiadita in un libro molto ma molto più interessante di quanto tu possa immaginare. Sei più rilassato e tranquillo ora?gazzettiere ha scritto:ma sai, uno che fa *flame* in tutto il form e a ogni ban rientra con un nuovo nickname e ricomincia a disturbare tutti senza capire ciò che gli viene detto e ciò che scrive, pensando di fare battute...SergioAD ha scritto:Ecco, perché dici "no"? Bada che non dico che non ci sono momenti in cui devi fare scelte dure
è spiacevole, e la stupidità di costui non è una colpa. però, purtroppo, bisogna scegliere. e il cretinetti è stato chiuso fuori dalla porta.
purtroppo, in altri forum è convinto di sputtanare chi l'ha cacciato, facendo figure imbarazzanti di fronte a tutti.
e se si cerca di aiutarlo, nisba: è un citrullo fatto e finito: non riesce neanche in quello.
l'immagino isolato dal mondo, nei suoi pensieri a senso unico, e fa pena, ma al tempo stesso impedisce agli altri di stargli a fianco. perché - anche se ha una personalità creativa e variata - è stupido, ottuso duro.
pazienza.
Spero di non dover più leggere la tua prosa inutile e ipocrita. Nel caso contrario...be' pazienza... è pieno il mondo di Gazzi!
p.s.: un post pieno di insulti a buon mercato come il tuo, sarebbe bastato al cretinetti per essere considerato un troll, giusto?
Un'idea: e se cominciassi a farti un bel 3/4 di Gazzi tuoi? Di solito funziona, te lo stanno dicendo in molti che il vostro "sconfinamento" è strambo e lievemente molesto.
Per la cronaca: sei nei paraggi del punto 7!
Come ho già detto nell'apposito thread, mia intenzione non è certamente la riammissione nel forum uaar, nè altro, ci mancherebbe solo questo! Ho solo inserito la mia esperienza in un thread già esistente, se è andato per le lunghe è per gli interventi ripetuti di Desrocchi e in parte tuoi, pieni di imprecisioni e quindi doverosi di risposta, la mia intenzione era di dire la mia e chiuderla lì, sarebbe bene che faceste così anche voi e torniate nel vostro forum (mai visto Desrocchi così attivo in un anno sul forum uaar che in quest'ultima settimana sul forum AI )... poi dice che uno soffre di manie di persecuzioni...mi sembrate quasi degli stalker che non possono fare a meno di me!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ricordate come ho aperto questo thread? Io ho preso netta posizione però ho la mania di ridurre tutto in segmenti di ragionamenti correlati.
Se chiedessi all'utente virtuale perfetto, quello che fa solo relazioni di correlazione e non ha nessuna coscienza per sapere se una cosa è opportuna o no, direbbe che -
Delfi68 e SergioAD ebbero un malinteso a causa di "una prima donna" di prete ed un ipotetico nuovo "massacro degli Armeni".
Tornano attuali vecchie situazioni di morti, esodi e ricerca di nuova vita, il prete imbecille si era offerto di fare la parte, quando c'era già in mezzo il concilio delle chiese mondiale, un mio zio alto prelato ortodosso ed un sacco di gente che chiacchiera senza fare nulla a cui si era aggiunto questo cretino... e rispondo -
Ed ecco la lucida escalation dell'amico del prete -
Ed ora non ci sono dubbi, oltre a non avere problemi con lui egli è anche una persona con la quale scambio battute ben volentieri, poi quando sono andato nel forum UAAR, sono stato logorroico ed ho parlato quasi da solo, allora ho chiesto scusa a modo mio e sono uscito.
Ma con delfi68 chi ricorda, ricorderà solo che l'ho preso in una mia di escalation oltraggiosa poi ho dato retta ad un mio amico di non colpire, gli ho dato retta ed ha avuto ragione questo amico.
Oggi e qui ho postato ciò che chissà se qualcuno si era accorto comprese le infrazioni delle regole. Apologia di reato, istigazione al massacro, ma per accorgersi sempre quale deve essere il CV del moderatore/guardiano di forum?
Non resta che la tolleranza ed il supporto degli amici che qualche volta hanno la mente più fredda.
Ogni tanto mi ricordo di essere un italiano di merda (la quarta emme degli italiani) per tentare dei confronti impossibili, ma sono cose che si possono fare a 59 anni che si è vecchi abbastanza ma ho sempre detto che i giovani qui dentro sono molto bravi e ciò mi conforta!
Se chiedessi all'utente virtuale perfetto, quello che fa solo relazioni di correlazione e non ha nessuna coscienza per sapere se una cosa è opportuna o no, direbbe che -
Delfi68 e SergioAD ebbero un malinteso a causa di "una prima donna" di prete ed un ipotetico nuovo "massacro degli Armeni".
Tornano attuali vecchie situazioni di morti, esodi e ricerca di nuova vita, il prete imbecille si era offerto di fare la parte, quando c'era già in mezzo il concilio delle chiese mondiale, un mio zio alto prelato ortodosso ed un sacco di gente che chiacchiera senza fare nulla a cui si era aggiunto questo cretino... e rispondo -
SergioAD ha scritto:Lei è in impostore in ogni caso e pensare che le avevo detto che non era uno scherzo eppure ha voluto lo stesso continuare con i messaggi privati.
Si tratta di persecuzioni cristiane in Iraq, dove è morto il nipote di un amico mio con una pallottola nello stomaco dopo ore di agonia. Se voleva fare un torto a qualche ateo ebbene lo ha fatto a dei cristiani perché a me ha solo stupito il fatto che si sia spacciato per un sacerdote.
Chissà se riuscirà a non divulgare i nominativi che le ho dato. A tale proposito chiedo supporto all'amministrazione per le eventuali formalità.
Ed ecco la lucida escalation dell'amico del prete -
Il colore arancione mi fa capire il triviale mondo virtuale in cui perfino le emozioni hanno la soglia di povertà del "povero di spirito", che poi delfi68 mi spiegò che in quel momento era invece "ricco di spirito" vodka.delfi68 ha scritto:@ sergio...
ma cosa vorresti da un tale che per 40 anni ha mangiato e respirato incenso?
..adesso ha degli attacchi di lucidità...ma cosa pensi possa fare?
E' un prete autentico, di cui conosco nome, cognome e diocesi di appartenenza...ma vive sull'altalena della follia, a fasi alterne sbircia nel mondo reale, si rovina il fegato e rientra salutamente nel mondo delle fantasie e delle illusioni.
Non uscirà mai dal buco nero della follia perchè è folle...maledettamente di tanto in tanto risorge tra i vivi e se ne dispera. Tutto qui..non può fare nulla, ne dimostrare nulla, ne aiutare nessuno...nemmeno i tuoi amici armeni, che sono tra l'altro vittime del loro stesso gioco, delle loro stesse credenze..solo che al momento si trovano dalla parte sbagliata della barricata. ma non disdegnerebbero lo stesso trattamento che ricevono verso i loro nemici...
E' solo questione di numeri e di forza militare.
Alle volte penso che la cosa migliore è che si ammazzino in numero sempre maggiore, con foga sempre più feroce...
Non esitono innocenti, non esitono figli o mogli innocenti...esistono solo enclavi momentaneamente più deboli che vengona massacrate.
Questione di tempo e organizzazione militare, appunto.
Il virus della religiosità uccide...come? ..basta leggere il giornale..
Ammazza in nigeria di notte, in iraq durante un passagio in autobus per il deserto, in europa continentale attraverso le lotte politiche e finanziarie..in irlanda di sera, tra la neve mentre cerchi i tuoi figli e incontri un gruppo di Holigans cattolici...
La religione uccide grazie all'indifferenza e all'abitudine.
L'abitudine di considerare sani di mente i preti, rispettabili della loro cultura gli islamici, degni a parlare in tv gli evangelisti e via dicendo..
Leggevo del confronto H.vs Z. ..confronto???? ..un prelato e una scienziata??
..non è confronto, è follia...
Ed ora non ci sono dubbi, oltre a non avere problemi con lui egli è anche una persona con la quale scambio battute ben volentieri, poi quando sono andato nel forum UAAR, sono stato logorroico ed ho parlato quasi da solo, allora ho chiesto scusa a modo mio e sono uscito.
Ma con delfi68 chi ricorda, ricorderà solo che l'ho preso in una mia di escalation oltraggiosa poi ho dato retta ad un mio amico di non colpire, gli ho dato retta ed ha avuto ragione questo amico.
Oggi e qui ho postato ciò che chissà se qualcuno si era accorto comprese le infrazioni delle regole. Apologia di reato, istigazione al massacro, ma per accorgersi sempre quale deve essere il CV del moderatore/guardiano di forum?
Non resta che la tolleranza ed il supporto degli amici che qualche volta hanno la mente più fredda.
Ogni tanto mi ricordo di essere un italiano di merda (la quarta emme degli italiani) per tentare dei confronti impossibili, ma sono cose che si possono fare a 59 anni che si è vecchi abbastanza ma ho sempre detto che i giovani qui dentro sono molto bravi e ciò mi conforta!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
bizzarri è dir poco.SergioAD ha scritto:Ci sono dei momenti in cui ci si sente impotenti davanti a certi comportamenti bizzarri
comportamenti patologici.
il povero angelo russo, più cantastorie che cantautore (puoi trovarne le canzoni in youtube) era evidentemente sofferente di paranoia o schizofrenia (oschizofrenia paranoide, non so. paranoia e schizofrenia vanno spesso a braccetto) e per il forum di cui parlo, quello sulla sicurezza stradale che ho l' (onore?) di moderare insieme con alcuni tra vigili e poliziotti, era un vero problema.
questo poveruomo pensava che ogni topic, ogni post, si riferisse a sé stesso e al suo caso; angelo russo entrava nei topic più diversi, distorceva il senso delle frasi degli altri ritenendo che fossero riferite a lui e rispondeva con violenza, offendendo gli interlocutori, attribuendo loro aggressioni nei suoi confronti, e così via.
questo angelo russo era convinto che ci fosse un grande complotto, che la polizia lo perseguitasse, e che noi moderatori del forum sulla sicurezza stradale fossimo complici di questo complotto.
ogni tanto spariva, probabilmente per qualche terapia o tso; poi tornava.
per sfuggire al controllo degli ip, scriveva dagli internet point, e tornava a impestare il forum.
bloccato anche con interventi forzosi sugli ip, russo ha scritto su altri forum e altri blog i suoi deliri, sempre convinto che noi parlassimo solo di lui, della sua vicenda personale, della sua espulsione dal forum (e dalla società civile).
qui ne hai un saggio: http://blog.libero.it/AngeloRusso/356216.html
qui se la prende con me http://blog.libero.it/IoSonoBruna/3055304.html
proprio stupido, convinto che tutto si riferisse a lui, al suo dramma personale, alla persecuzione di cui si sentiva vittima.
capisci?
si parlava di qualsiasi tema e il citrullo, non invitato, prendeva quel tema, lo interpretava come se fosse riferito a sé stesso, e aggrediva e offendeva e tramutava le parole, e chiedeva sanzioni contro di me e contro gli altri moderatori e contro i forumisti che aveva preso di mira.
gli altri compativano, e lui non si accorgeva - cretinetti - le figuracce pubbliche che faceva.
insomma, una vera pena.
per lui, soprattutto.
quale soluzione, sergioAD, se non la *pena di morte forumistica*?
ma non voglio parlare più di queste persone sofferenti e malate.
SCALA DI DAWKINS :
gazzettiere ha scritto:
ma non voglio parlare più di queste persone sofferenti e malate.
Esiste una soluzione semplice: evitare di scrivere dei post relativi alle persone sofferenti e malate.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sono in grado di comprendere questi dettagli Gazzettiere, probabilmente nemmeno lo dovevo precisare, suppongo che ormai si sa che vado per le sfumature (oppure pretendo di farlo).
Io guardo le percentuali per esempio da questo sito e spero di restare fuori dal giudicare ma ti assicuro che quando si tratta di leggittima difesa non faccio nemmeno la vittima, tant'è vero che evidentemente c'è una specie di soglia che non oltrepassano anche quando percepiscono la mia considerazione ed affetto.
Non ho esperienze da forum sufficienti ma all'estero intimidazioni, pistole puntate sulla fronte, pedinamenti e minacce le ho subite (anche con moglie e figlio purtroppo) e per questo mi sembra esagerato tutto questo correre con le braccia alzate in uno spazio ludico - ci deve essere un momento dove le cose o si rompono definitvamente o si sanano - c'è un momento dove non interessa più chi ha torto oppure ragione.
Allora la sospenzione fisica dagli accessi non lo so se dico un'eresia ma la dovrebbe eseguire la polizia postale, adesso non attacate il mio lato debole ma i sigilli legali a salvaguardia della salute, propria o degli altri, va fatta nei server da personale controllato. Non mi fate cercare dettagli per limitare l'utenza a farsi male o fare del male agli altri.
La pena di morte dei forum s'intende il branco, le antipatie, derisione, diversità culturali, politiche - se facciamo delle eccezioni la regola è bene dire chiaramente ogni volta che non si tratta di nessuno dei presenti, per stile, per netiquette ma non solo. In questo momento poi la stampa e gli imbavagliatori stanno cercando di parlare di blog, testate giornalistiche on line o forum magari con un certo numero di "vittime".
Io guardo le percentuali per esempio da questo sito e spero di restare fuori dal giudicare ma ti assicuro che quando si tratta di leggittima difesa non faccio nemmeno la vittima, tant'è vero che evidentemente c'è una specie di soglia che non oltrepassano anche quando percepiscono la mia considerazione ed affetto.
Non ho esperienze da forum sufficienti ma all'estero intimidazioni, pistole puntate sulla fronte, pedinamenti e minacce le ho subite (anche con moglie e figlio purtroppo) e per questo mi sembra esagerato tutto questo correre con le braccia alzate in uno spazio ludico - ci deve essere un momento dove le cose o si rompono definitvamente o si sanano - c'è un momento dove non interessa più chi ha torto oppure ragione.
Allora la sospenzione fisica dagli accessi non lo so se dico un'eresia ma la dovrebbe eseguire la polizia postale, adesso non attacate il mio lato debole ma i sigilli legali a salvaguardia della salute, propria o degli altri, va fatta nei server da personale controllato. Non mi fate cercare dettagli per limitare l'utenza a farsi male o fare del male agli altri.
La pena di morte dei forum s'intende il branco, le antipatie, derisione, diversità culturali, politiche - se facciamo delle eccezioni la regola è bene dire chiaramente ogni volta che non si tratta di nessuno dei presenti, per stile, per netiquette ma non solo. In questo momento poi la stampa e gli imbavagliatori stanno cercando di parlare di blog, testate giornalistiche on line o forum magari con un certo numero di "vittime".
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
gazzettiere ha scritto:ma sai, uno che fa *flame* in tutto il form e a ogni ban rientra con un nuovo nickname e ricomincia a disturbare tutti senza capire ciò che gli viene detto e ciò che scrive, pensando di fare battute...
Allora gazz a mio parere sarebbe ora di documentare un pochino ció che si asserisce, altrimenti si perde credibilità (E soci UAAR, che è in realtà quello che vi preoccupa ed il motivo per cui siete qui).
gazzettiere ha scritto:è spiacevole, e la stupidità di costui non è una colpa. però, purtroppo, bisogna scegliere. e il cretinetti è stato chiuso fuori dalla porta.
A me pare non ce ne sia bisogno, a sputtanarvi da soli state provvedendo egregiamente voi, nella fattispecie tu con interventi come questo. Aggiungo che, a differenza del forum UAAR, questo è aperto e come ti ho già detto molto tempo fa la scelta tra l'essere padroni del proprio silenzio o schiavi delle proprie parole diventa più importante.
gazzettiere ha scritto:e se si cerca di aiutarlo, nisba: è un citrullo fatto e finito: non riesce neanche in quello.
pazienza.
Gazz in sintesi non credevo fossi capace di scendere tanto in basso. Ti faccio anche notare che un intervento del genere (Ad personam) di norma dovrebbe venire moderato; non so perché nessuno dei colleghi mod sia intervenuto, te lo dico da utente.
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di gazzettiere il Gio 6 Ott 2011 - 19:27 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
gazzettiere ha scritto:sto ancora aspettando le vostre scuse. ma quando me le farete, non so se saranno accettate.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzi, penso che le vostre beghe personali non interessino a nessuno. Cercate di attenervi all'argomento del thread. Per il resto, esistono i messaggi privati.
Ospite- Ospite
Direi che qua si è trasceso il concetto stesso di Ad personam anche dal titolo,; discorso per tutti, trascendo, per il momento la questione, ma cerchiamo tutti di evitare: insulti, allusioni, umorismo graffiante/semigraffiante (nello specifico topic che non ha bisogno di altri graffi).ti faccio anche notare che un intervento del genere (Ad personam) di norma dovrebbe venire moderato; non so perché nessuno dei colleghi mod sia intervenuto, te lo dico da utente.
Quoto in pieno.Ragazzi, penso che le vostre beghe personali non interessino a nessuno. Cercate di attenervi all'argomento del thread. Per il resto, esistono i messaggi privati.
Si potrebbe, provare, a ripartire ragionando sulle vari questioni del regolamento, come migliorarci ed altre osservazioni; anche da fuori, a tutti quelli che vogliono partecipare.
Nel caso di casi particolari non c'è bisogno di arrivare a rischio risse.
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di gazzettiere il Gio 6 Ott 2011 - 19:11 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
attendo ancora le scuse *pubbliche* di un forumista e di un amministratore che mi hanno offeso e aggredito *in pubblico* per le loro beghe personali.
2: Ragazzi, penso che le vostre beghe personali non interessino a nessuno. Cercate di attenervi all'argomento del thread. Per il resto, esistono i messaggi privati
maxsar- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Scusate per l'OT.
La pena di morte vera o figurata che sia è da bandire ovunque e comunque!
Nei forum oltre al sistema adottato qua con ban di lunghezza progressivi o anche fissi si possono adottare altri sistemi molto semplici, come l'ignore list. Chi vuole mette in ignore gli altri rispondono, se continua ad andare OT si può bannarlo per una settimana, rientra e subito fa un intervento OT, di nuovo ban di una settimana, il fastidio sarebbe minimo, uno o due messaggi OT a settimana, se lo si banna solo per una settimana, se lo si fa per un mese o tre diminuisce ancora di più il fastidio. Io non vedo come l'esempio fatto da gazzettiere possa essere così devastante da dover "terminare" un utente, tantopiù che se vuole rientra da altri account per cui con il ban definitivo non si risolve niente lo stesso.
La pena di morte vera o figurata che sia è da bandire ovunque e comunque!
Nei forum oltre al sistema adottato qua con ban di lunghezza progressivi o anche fissi si possono adottare altri sistemi molto semplici, come l'ignore list. Chi vuole mette in ignore gli altri rispondono, se continua ad andare OT si può bannarlo per una settimana, rientra e subito fa un intervento OT, di nuovo ban di una settimana, il fastidio sarebbe minimo, uno o due messaggi OT a settimana, se lo si banna solo per una settimana, se lo si fa per un mese o tre diminuisce ancora di più il fastidio. Io non vedo come l'esempio fatto da gazzettiere possa essere così devastante da dover "terminare" un utente, tantopiù che se vuole rientra da altri account per cui con il ban definitivo non si risolve niente lo stesso.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di gazzettiere il Gio 6 Ott 2011 - 19:11 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Gazz i bravissimi si usavano alle elementari e mi sembra di essere in grado di valutare senza essere imbeccato da nessuno...
maxsar- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di gazzettiere il Gio 6 Ott 2011 - 19:10 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Ultima modifica di gazzettiere il Gio 6 Ott 2011 - 19:09 - modificato 2 volte.
SCALA DI DAWKINS :
(A me gazzettiere sembra che stia flammando, sbaglio?): messaggio scritto prima che Gazzettiere editasse i suoi post, precisazione utile per chi non avesse letto da principio.
Anche per i flamer sono per un ban temporaneo progressivo e non per un ban definitivo! La pena di morte forumistica è l'unica cosa da bandire definitivamente.
Anche per i flamer sono per un ban temporaneo progressivo e non per un ban definitivo! La pena di morte forumistica è l'unica cosa da bandire definitivamente.
Ultima modifica di Darrow il Gio 6 Ott 2011 - 19:41 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mentre continuate...argomenti simili anche negli USA...
Is free speech no longer a feasible right in the digital era?
http://www.dailytech.com/New+York+Democrats+Argue+Free+Speech+is+a+Privilege+That+Can+be+Revoked/article22929.htm
http://www.dailytech.com/New+York+Democrats+Argue+Free+Speech+is+a+Privilege+That+Can+be+Revoked/article22929.htm
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Scambiare un diritto per un privilegio mi sembra una regressione sociale a livelli medievali, detto ciò il 5° punto indicato nell'articolo si riferisce a quello che stiamo discutendo, cioè bandire deliberatamente qualcuno viene ritenuto un atto di cyberbullismo al pari del flaming e del trolling. Interessante e condivisibile punto di vista.*Valerio* ha scritto:mentre continuate...argomenti simili anche negli USA...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ammazza che trappolona Gazzettiere! Te la sei studiata o t'è venuta naturale?
Efilzeo- ------------
- Numero di messaggi : 12
SCALA DI DAWKINS :
Allora, avviso urbi et orbi. Essendo il thread interessante si è deciso, nonostante i flame più o meno voluti, di non chiuderla, ancora. Dato che però le posizioni dalle varie parti si sono scaldate e non potendo, come moderazione, costringere nessuno a fare delle scuse per argomentazioni indirette, per di più ritrattate(non interessa in questo momento discutere sugli edit dei post) gradiremmo una certa impersonalità delle argomentazioni e delle situazioni.
Auspicheremmo anche che l'utente Darrow, data la mostra di prove da parte di gazzettiere che non si riferiva a lui nell'intervento che ha dato vita allo scontro, ritrattasse la sua posizione a riguardo. Idem vale per Rasputin che, essendo coinvolto nella discussione, ha in quest'ambito il 'ruolo' di semplice utente, com'è politica di questa moderazione. Siamo ben consapevoli che quest'auspicio è puramente dipendente dalle volontà dei suddetti utenti, come detto sopra.
Mi scuso per la verbosità, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Auspicheremmo anche che l'utente Darrow, data la mostra di prove da parte di gazzettiere che non si riferiva a lui nell'intervento che ha dato vita allo scontro, ritrattasse la sua posizione a riguardo. Idem vale per Rasputin che, essendo coinvolto nella discussione, ha in quest'ambito il 'ruolo' di semplice utente, com'è politica di questa moderazione. Siamo ben consapevoli che quest'auspicio è puramente dipendente dalle volontà dei suddetti utenti, come detto sopra.
Mi scuso per la verbosità, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» vita e morte o meglio morte e vita
» Pena di morte...
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere
» la morte di un'amica
» Pena di morte...
» Un uomo contrario alla pena di morte
» Dischi per cui valga la pena vivere