Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

+9
Madonna di Fatima
chef75
The Pilot
Koan
Holubice
Antonio.Maldiminchia
marisella
Minsky
SergioAD
13 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Ven 22 Mar 2019 - 20:24

Ecco una delle tante mail che ogni tanto mando al mio parroco, il quale si guarda bene dal rispondere:


Caro ..........

scusa se insisto, adesso sto veramente esagerando. Ma voglio dirti ancora questo:
Il famoso scrittore francese Bernanos diceva "Chi cerca la verità deve farsi carico della sua sofferenza". Ed è verissimo, perché chi cerca la verità in questo mondo rimane da solo.
Ma è stato anche detto che la verità vi farà liberi. Ed è giusto anche questo.
Il senso di libertà che ti da il sapere la verità non te lo da nient'altro.
Non ci sono tante verità da sapere.
Sicuramente una delle verità utili è conoscere bene la vera religione.
Mi rende libero dalle mezze verità pressapochiste di voi preti moderni.
Se anche io trovassi un buon prete, quello mi predicherebbe una verità che io so già, per cui sarei libero lo stesso. Quando mai s'è visto che per andare in Paradiso devi ottenere il beneplacito del tuo parroco? Dove sta scritto? Da nessuna parte. Sono scemenze che fate girare voi ma io, alla mia età e dopo tutto quello che ho faticato per capire, non ci posso cascare.
Da nessuna parte ne nel vangelo ne nella Dottrina si dice che le chiavi del Paradiso ce le abbia il parroco.
Un'altra verità secondaria che può essere utile è una sana alimentazione.
Anche su questo argomento girano dozzine e dozzine di prediche. Come scegliere? Informandosi bene.
Io ho 68 anni e nessuna malattia fisica.
Le mie analisi sono perfette.
Certo, fumo, ma anche lì so come farlo.
Sono 16 anni che fumo: recentemente ho fatto la lastra ai polmoni e risultano perfetti.
Perché io non fumo sigarette, come mi consiglierebbe la Philip Morris. Io fumo sigarini che non si aspirano.
Alla gente comune non interessa la verità: a loro piace il ruolo di pecoroni perché lo trovano più comodo.
Di solito la gente, per non finire isolata, fa una delle tante scelte che circolano nella società.
Si conforma con una delle varie opinioni che vanno per la maggiore: chi mangia il cibo biologico, chi la dieta mediterranea, chi è vegetariano, chi è vegano, chi mangia ciò che gli pare.
Io no. Con l'inquinamento, nessun cibo è sano.
Io non ho malattie perché mangio il più sano possibile (che non è mai tanto sano da essere puro) ma ogni 5 anni faccio un digiuno di 8 giorni per eliminare le tossine, anche quelle dovute ai sigarini.
A me dell'opinione della gente non me ne può fregare di meno.
Neanche della vostra, perché vi ritengo non adatti.
Sono libero da tutte le menzogne che circolano nel mondo, fatte apposta per assoggettare la gente.
E il senso di piacere che ti da la vera libertà non te lo da nient'altro.
Non dipendo nemmeno dall'opinione ne del Vescovo ne del Papa.
Dipendo unicamente dall'opinione di Dio. E l'opinione di Dio, il suo modo di pensare, lo conosco unicamente attraverso il Vangelo e la Dottrina Ufficiale della Chiesa. Basta.
Di voi preti moderni me ne faccio un baffo. Non siete all'altezza. Non sapete predicare. 
Secondo me, il senso del Vangelo si conosce bene soltanto dopo aver faticato tanto per imparare a metterlo in pratica. Quando lo vivi. Allora capisci. E quando capisci il resto ti fa pena.
E adesso ti chiedo umilmente scusa per averti importunato così tanto e ti lascio alle tue faccende.
Scusami.
Ti abbraccio

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Ven 22 Mar 2019 - 22:20

ferguson1951 ha scritto:[...]hahaha Cosa aspettarsi da un popolo che crede che le mucche sono sacre?

Beh le stesse cose che ci si possono aspettare da gente che crede a vergini che partoriscono un cencioso che cammina sull'acqua moltiplica derrate eccecc per poi farsi ammazzare, presuntamente per salvare l'umanità dalle stesse presunte colpe per le quali lui stesso ci ha condannato ed infine risorgere a mo' di zombie per andare in ascensore da suo padre che però è lui stesso ed il problema è che là non ci sono psichatri.

Le stesse cose, ed effettivamente sono le stesse che succedono.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 1:26

Rasputin ha scritto:
ferguson1951 ha scritto:[...]hahaha Cosa aspettarsi da un popolo che crede che le mucche sono sacre?

Beh le stesse cose che ci si possono aspettare da gente che crede a vergini che partoriscono un cencioso che cammina sull'acqua moltiplica derrate eccecc per poi farsi ammazzare, presuntamente per salvare l'umanità dalle stesse presunte colpe per le  quali lui stesso ci ha condannato ed infine risorgere a mo' di zombie per andare in ascensore da suo padre che però è lui stesso ed il problema è che là non ci sono psichatri.

Le stesse cose, ed effettivamente sono le stesse che succedono.
Beh, è sempre meglio che credere a chi istituisce il Regno della Dea Ragione, inventa il motto Liberté, Egalité, Fraternité e stila la Carta Universale dei Diritti dell'Uomo per poi mandare tutti alla ghigliottina, hahaha


Ultima modifica di ferguson1951 il Sab 23 Mar 2019 - 1:45 - modificato 1 volta.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 1:38

Rasputin ha scritto:
ferguson1951 ha scritto:[...]hahaha Cosa aspettarsi da un popolo che crede che le mucche sono sacre?

Beh le stesse cose che ci si possono aspettare da gente che crede a vergini che partoriscono un cencioso che cammina sull'acqua moltiplica derrate eccecc per poi farsi ammazzare, presuntamente per salvare l'umanità dalle stesse presunte colpe per le  quali lui stesso ci ha condannato ed infine risorgere a mo' di zombie per andare in ascensore da suo padre che però è lui stesso ed il problema è che là non ci sono psichatri.

Le stesse cose, ed effettivamente sono le stesse che succedono.
Beh, è sempre meglio che credere agli universi paralleli, ai mesoni, buoni e quark (di cui nessuno ha mai visto il becco) o a che la vita è nata da una cellula creatasi per caso già col DNA. E tutto questo dove gli psichiatri ci sono, hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 2:34

Oppure che l'Inghilterra , patria della massoneria, è la culla della moderna democrazia. Proprio loro che hanno lasciato morire di fame gli irlandesi durante la carestia, hanno fatto due guerre dell'oppio in Cina, hanno sterminato i pellerossa, hanno istituito l'Apartheid in Sudafrica, hanno rapinato furiosamente l'India, hanno quasi fatto sparire gli aborigeni in Australia e adesso si preparano a far scappare la Regina da Buckingham Palace quando ci sarà la Brexit, che davano per soluzione dei problemi del paese, aspetta, me la voglio godere, hahaha

Come al solito, aveva ragione Einstein quando diceva "Conosco due cose incommensurabili: l'Universo e la stupidità umana. Ma sul primo ho ancora qualche dubbio", hahaha
------------------

Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“ Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“ “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro. Sì signore, rispose il giovane. Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!” Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito. Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?” “Logico”, fu la risposta del professore. Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?” “Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?” Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore. E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male” Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male... Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.

Cosa posso aggiungere? Veramente comincio a vedere le cose come dici tu e quindi mi pare giusto rallegrarmi che il Comunismo abbia cancellato la religione dalla faccia della Russia, hahaha

Viva il sesso! La vera differenza tra noi e gli animali, hahaha
oppure
Viva la chemioterapia! La vera cura contro il cancro. Aspetta. . . forse i 180.000 italiani morti l'anno di cancro non sarebbero d'accordo, hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 12:46

Ciao ragazzi,
Ho sempre pensato che se io non credessi in Dio sarei buddista. Ho incontrato parecchi buddisti in Nepal, gente calma, tranquilla, che non rompe le balle.
Ho visto i templi buddisti e mi sono piaciuti un sacco.
Mi piace leggere che il buddismo si fonda sulla compassione per tutti gli esseri viventi e che la via per evitare la sofferenza sia il distacco.
Ho una mente inquisitiva, godrei un sacco a rileggere i discorsi del Budda, che sono molto intelligenti.
Ho anche incontrato il Dalai Lama a Boddghaya, in India, il posto dove il Budda ricevette l'Illuminazione. Ho partecipato a una sua breve conferenza seduti per terra sulla terra battuta col Lama protetto dal sole con un semplice tendone su due pali di bambù.
Non credo che sarei ateo perché l'ateismo è basato su concetti sbagliati e non ha misteri. Se l'universo è nato per caso, avremmo già dovuto vedere un autobus in città formarsi per caso, con lo stesso sistema. Ma ciò non è mai accaduto.
Io mi sento un puntino nell'universo, un niente in un universo maestoso. Non è possibile che io  possa sapere tutto: mi serve qualcuno che mi dia una mano. Mi piace la filosofia perché mi piace ragionare, forse Kant è stato il più grande filosofo, non lo so. Ma siamo sempre lì, con l'arroganza di chi crede di poter sapere tutto con la propria mente.
Comunque, io non so tutto. Per esempio, non so, se c'è, come funziona lo Spirito Santo: il cristianesimo dice che lo Spirito - che ti da la sapienza proveniente da Dio - soffia come, quando e dove vuole Lui. E anche se non so percepirlo, sono convinto che possa soffiare anche su qualche ateo che, di conseguenza, si mette a fare del bene.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 13:12

Vedete, nelle religioni ci sono un sacco di cose misteriose che accadono soltanto sporadicamente soltanto ad alcune persone, cose che voi scartate A PRIORI perché scomodano le vostre certezze.
Ve ne racconto soltanto una: Don Bosco era un prete che si dedicava a educare i giovani. Persino il suo vescovo ha tentato di farlo rinchiudere in manicomio. Poi la Chiesa l'ha fatto santo. Don Bosco aveva un amico che un giorno gli disse: il primo dei due che muore fa sapere all'altro come è andata. E' morto prima l'amico. Una notte Bosco era in camera sua, sente un botto e una voce che gli disse: "Bosco, mi sono salvato!". Voi queste cose le scartate soltanto per arroganza. Senza averle studiate, valutate, inserite nel contesto generale delle fedi.
Noi cristiani di questi avvenimenti ne possiamo contare forse a migliaia, dette da gente che non era solita mentire.
Voi quasi certamente non avete studiato le religioni in modo approfondito prima di dire che sono tutte panzane. Voi prendete la Bibbia, vi fermate su un fatto misterioso e lo usate per prendere in giro i credenti.
Ma ci sono fatti incontrovertibili della misteriosità del mondo: avete mai studiato la vicenda della casa infestata di Amytiville? E' perfettamente documentata ed è stata constatata da giornalisti, atei e non, prima di fare addirittura il film.
Il caso di Borley Rectory in Inghilterra è stato verificato da un sacco di persone, quelle che hanno avuto il coraggio di entrarci e restare lì qualche tempo. Atei e non. 
Voi le scartate a priori, per questo io a voi non potrò mai dar retta.
Ci vuole onestà intellettuale, almeno.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Mar 2019 - 13:32

ferguson1951 ha scritto:
Beh, è sempre meglio che credere a chi istituisce il Regno della Dea Ragione, inventa il motto Liberté, Egalité, Fraternité e stila la Carta Universale dei Diritti dell'Uomo per poi mandare tutti alla ghigliottina, hahaha

Ne dubito. C'è chi ha provato a redigere una raccolta delle nefandezze cristiane

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo

ma dopo essere arrivato a ben 10 volumi è morto prima di poter terminarla

https://it.wikipedia.org/wiki/Karlheinz_Deschner

(del resto terminarla è al momento ancora impossibile, perché i crimini continuano a venire perpetrati a tutt'oggi).

ferguson1951 ha scritto:
Beh, è sempre meglio che credere agli universi paralleli, ai mesoni, buoni e quark (di cui nessuno ha mai visto il becco) o a che la vita è nata da una cellula creatasi per caso già col DNA. E tutto questo dove gli psichiatri ci sono, hahaha

Peccato che a tutte queste cose non occorre credere, basta prenderne atto perché non solo ci sono fior di prove, ma tu stesso ne utilizzi varie. Nessuno ha mai visto il becco nemmeno dei segnali satellitari ad esempio, ma tu il telefono lo usi? E guardi la televisione? E quello che scrivi qui dentro va per piccione viaggiatore?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 13:38

E le nefandezze degli atei? Ne ho già tenuto conto e sono molto peggiori delle nefandezze dei "sedicenti" cristiani. Allora, con lo stesso vostro ragionamento, siete screditati anche tutti voi atei, caro ragazzo.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 13:48

Senti le idiozie di certa gente:

José de Sousa Saramago  16 novembre 1922 – Tías18 giugno 2010) è stato uno scrittoregiornalistadrammaturgopoetacritico letterario e traduttore portoghese, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1998.


“Il mondo sarebbe molto più pacifico, se fossimo tutti atei.” 
JOSÉ SARAMAGO

“La sola cosa sbagliata dell'essere un ateo è che non hai nessuno da invocare durante un orgasmo.”  Dico io: Cosa devo dedurre? Che l'unico vantaggio di essere atei è quello di farsi una bella scopata?

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Mar 2019 - 14:04

ferguson1951 ha scritto:E le nefandezze degli atei? Ne ho già tenuto conto e sono molto peggiori delle nefandezze dei "sedicenti" cristiani. Allora, con lo stesso vostro ragionamento, siete screditati anche tutti voi atei, caro ragazzo.

Le nefandezze degli atei non sono le nefandezze dell'ateismo, come le nefandezze dei cristiani non sono necessariamente le nefandezze del cristianesimo. Esistono le nefandezze commesse dalle persone, atee o no; poi invece esistono - ed io a differenza tua te lo ho documentato - quelle commesse in nome delle religioni, in particolare quella che stiamo trattando, ossia il cristianesimo. Capisci la differenza?

Di conseguenza Saramago, aveva perfettamente ragione, togli le religioni di mezzo e con loro se ne va via una grossissima fetta di guerre nefandezze e atroctà commesse in loro nome (anche queste tutte ben documentate e documentabili).

Quello sotto invece (oltre che un'idiozia ottenuta distorcendo una semplice battuta di spirito) è un bel non sequitur: quando si trae una conclusione, occorre fare attenzione a che essa sia la conseguenza logica delle proprie premesse.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 15:01

Quello che mi dici, anche volendo applicare sempre l'onestà intellettuale che mi contraddistingue, non mi fa un baffo. Non sto qui a pidocchiare su nefandezze in nome della Chiesa o non in nome della Chiesa, in nome di Dio o non in nome di Dio, perché chi fa una nefandezza non è credibile, punto e basta.
E ti dico perché non me ne frega niente: perché per la mia onestà intellettuale, io denuncio sempre le nefandezze della mia Chiesa, dalla quale però non me ne vado a meno che non mi caccino, perché la soluzione non sta nell'andarsene, ma nel rimanere e aggiungere un granello di bontà. 
Io me ne frego di quello che fanno gli altri perché per fortuna la salvezza è una responsabilità intellettuale. Io ho sudato tutta una vita per capire onestamente cosa sia il VERO Cristianesimo, alla fine l'ho capito e anche se precedentemente io non ero un cristiano credibile ho avuto la "fortuna" di non far mai male a una mosca. Tanto meno adesso che ho capito. Mentre tu scrivevi sono andato a cercare Marco, un senzatetto zoppo che sta male e che non vedevo da giorni. Ero preoccupato. L'ho trovato e gli ho dato 5 euro perché si paghi il ticket della prossima visita medica. Lui mi dice sempre che io sono una persona meravigliosa, perché se aspetta che gli atei lo aiutino a quest'ora sarebbe già morto.
Dio ha previsto tutto, caro ragazzo. Dei 12 apostoli uno ha tradito Gesù per 30 denari. Poi si è impiccato, quando ha capito il male che aveva fatto. paragono Gesù alla Chiesa e Giuda ai traditori della Chiesa. Era tutto previsto. Non solo. Lo stesso Gesù ha detto mestamente, dopo aver considerato noi deficienti per natura - perché mi ci metto anch'io - "Troverò la fede quando tornerò sulla terra?"
Gli altri 11 apostoli morirono tutti di morte violenta e senza aver guadagnato una lira, pur di non rinnegare tutto quello che avevano visto e sentito. Salvo Giovanni che morì di vecchiaia (più di 100 anni) sull'isola greca di Patmos, mi pare. Quelli  sono quelli che non tradiscono ne Gesù ne Chiesa. E oggi sono pochissimi. Io stesso che ho girato mezzo mondo non ne ho mai conosciuto uno. Sono stato in monasteri, comunità, ho conosciuto un'infinità di preti e persino Madre Teresa. Niente. Ho dovuto arrangiarmi da solo. Non mi meraviglio che oggi al mondo ci sia un miliardo di atei. Purtroppo, per colpa della maggioranza della gente di chiesa siamo screditati tutti noi cristiani. Ma non ce ne frega niente. L'unica cosa di cui potremmo lamentarci sarebbe che per colpa degli atei e dei cattivi credenti siamo costretti a vivere in un mondo di merda. ma anche questo è previsto: noi cristiani sedicenti veraci abbiamo capito - e Gesù per primo ci è passato - che il cristiano verace è destinato a soffrire. A nessuno piace soffrire, non siamo masochisti. Quando uno a scoperto la bellezza del messaggio cristiano perché se l'è studiato proprio tutto, non gliene frega niente di dover soffrire un po'. Tutto è previsto. La Bibbia è una scuola di vita. Lì dentro c'è tutto. Non può più succedere niente che non sia previsto nella Bibbia. A patto che la si capisca bene. Certo che se io sono un Testimone di Jeova, invasato, indottrinato e basta, che vado in giro a distribuire volantini e che prendo dalla Bibbia (mal tradotta) soltanto poche frasi che mi fanno comodo, non posso aver capito assolutamente niente.
Un ateo rifiuta a priori tutte le religioni. Non ne studia bene nemmeno una. Fa come i Testimoni di jeova: prende solo quello che gli fa comodo per giustificarsi.
Io no: ho studiato la scienza, la filosofia, l'economia. Ho studiato bene la strategia degli "avversari" (per cos' dire) compresi i falsi cristiani. Per via della Jihad tutti i musulmani sono screditati: questo nel cervello di plastica della gente. E' tutto previsto. Poiché gli apostoli mangiavano e bevevano e non si lavavano le mani i farisei usavano anche quello per attaccare Gesù. Caro ragazzo, il mondo nel suo insieme è un meandro infinito e non mi meraviglio che voi non siate stati capaci di trovare la strada in questo labirinto che non se ne può più. Cosa vuoi che ti dica, ti capisco. Io sono uno dei pochi fortunati. Non so nemmeno io come ho fatto. So solo che ce l'ho fatta. E non sarà sicuramente scambiando messaggi su un forum che riuscirò a spiegare bene come si fa. Ci vuole "fortuna", tanta "fortuna". Bisogna nascere già con la camicia. POtevo diventare un pecorone baciapile che lecca il culo al prete, che vede come un dio in terra. sarebbe stato molto più facile. E invece, solo io so come, ce l'ho fatta. La mia amica del cuore mi segue da 38 anni. Ci parliamo tutti i giorni. Ha seguito il mio percorso. Mi capisce. Eppure non ha imparato niente: ascolta Radio Maria e da retta al suo parroco. E' razionale al punto che non prova nessun sentimento ma va a messa lo stesso, e basta, perché poi lei è fredda, calcolatrice, insensibile. Pensa solo alla sua salute. Spende un patrimonio per provare nuove cure, studia i libri dei salutisti. Quello è quello che la fa muovere, non la religione. La mente può diventare il nostro peggior nemico. Io ho la fortuna di avere la mente strettamente collegata al "cuore". Forse il segreto è quello, non lo so. Certo ho avuto la fortuna di avere sempre un buon cervello. Ho finito primo della mia classe il liceo ma di questo non mi vanto perché erano scuole sudamericane. ma anche quella è stata una fortuna: non sono stato costretto a ingoiare tutte le cazz.... dei grossi libri che gli studenti europei sono costretti a ingurgitare.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 16:30

Fino a qualche tempo fa per passare il tempo dipingevo e riparavo portatili. Per i miei quadri mi hanno invitato due volte ad esporre ma siccome non me ne frega niente ho preferito regalarli ai miei amici. I computer guasti me li dava un mio amico che aveva qui vicino un negozietto di riparazioni. Mi dava i computer che lui non riusciva a riparare, io li riparavo e poi o li vendevo (ma pochi, anche perché la gente qui è avara e non ti da niente) oppure me li tenevo. Ne ho 6 o 7. Adesso ho altre cose per la testa.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 17:07

Nel bene e nel male, nel mio quartiere sono un uomo chiacchierato. Sai quanto me ne frega dell'opinione della gente. Se me ne fregasse sarei come loro, e questo non mi sta bene.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 17:27

Alla dottoressa invece dico: SE VUOLE, per il suo bene (perché a me di lei non me ne frega niente), si legga le rivelazioni di Maria a Madre Mariana. Non sono lunghe e sono approvate dalla Chiesa che lei tanto ama, Chiesa che per me è santa solo perché istituita da Gesù, ma per il resto essa stessa ammette di essere peccatrice (e ci mancherebbe che non lo facesse) e quindi meglio stendere un velo pietoso.
Ah, e mi perdoni la mia scarsa grammatica. hahaha
https://profezie3m.altervista.org/ptm_profx_madremariana.htm
Se vuole, si cerchi anche i documenti vaticani: è ammesso dai Papi criticare la Chiesa, noi "fedeli".

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 17:56

Concretamente, cosa faccio io di cristiano?
81) vado a messa e mi confesso regolarmente e se ho commesso qualche peccato e non mi sono confessato non faccio la Comunione.
(2) Pregare i rosari, le preghiere di Santa Brigida e tutto il resto l'ho fatto per anni ma poi mi annoiava ripetere sempre le stesse cose arcinote. Adesso faccio questa preghiera: pensare a Dio amandolo, vivere alla presenza del Signore. E' una preghiera consigliata sia da Teresa d'Avila (dottore della Chiesa) che dal Curato d'Ars (il mio eroe umano). Di questa non mi stufo mai
(3) non odio nessuno. Tutti hanno diritto di vivere a loro piacimento, facendo le loro scelte e i loro errori. Sono gentile con tutti più che posso.
(4) aiuto i più poveri, quelli che non ce la fanno a tenere il passo con la società. Offro spesso il caffè a chiunque al bar e cose di questo genere. Non me ne frega un cacchio dei soldi. Sant'Ambrogio diceva addirittura che i soldi dati ai poveri sono soldi restituiti, che abbiamo rubato loro.
(5) predicare non predico molto perché ho capito che della religione non gliene frega niente a nessuno. Gli altri sono arroganti intellettuali che non sanno dialogare, non fanno ricerca, non sono abbastanza umili da mettersi in discussione e sono contenti di magari andare a messa e sperare che il parroco li assuma per portare nei caseggiati i bollettini parrocchiali. Se poi riescono a fare il chierico si sentono già in Paradiso, come quelli che fanno le letture. Io sono stato invitato da Madre Teresa a fare la lettura durante una delle sue messe e l'ho fatta così bene che le suore volevano che mi facessi prete. Il chierichetto l'ho fatto spesso quando ero piccolo, ma non mi dice niente. Quello che faccio è testimoniare con il mio comportamento (non vado contro il Decalogo e mi mantengo in salute morale abbastanza buona,) anche se certamente non sono un santo. Per esempio, d'estate mi metto una t-shirt nera che mi sono fatto io con il viso di Gesù. La gente si scandalizza ma io me ne frego. Gesù ha detto: chi mi riconoscerà davanti al mondo, anch'io lo riconoscerò il giorno del Giudizio (più o meno).
(6) faccio una vita sobria, per tanti sarebbe povera, ma secondo il loro metro di misura. A me che ho sempre fatto una vita molto rustica non manca niente. 
(7) scrivo quello che mi sembra importante che la gente sappia sulla VERA religione cattolica. Ho completato un libro di 718 pagine e ne ho altri due in cantiere. Sono certo che non li leggerà nessuno, ma io la mia parte l'ho fatta.
(8) denuncio i mali della società e della Chiesa secondo l'ottica di Dio, di cui mi sento ben informato. E per questo tanta gente non mi vede bene. ma io me ne frego. Non ho paura di niente. Non sono ipocrita come loro che mi criticano dietro le spalle (ho imparato a capirlo, dopo tanta esperienza). Il mondo e gran parte della Chiesa mi fanno tanta pena che figurarsi che io ci tenga al loro giudizio.
Scusate se è poco.hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Antonio.Maldiminchia Sab 23 Mar 2019 - 19:19

ferguson1951 ha scritto: Tutti hanno diritto di vivere a loro piacimento, facendo le loro scelte e i loro errori.

tranne gli 8000 bambini al di sotto dei 5 anni che muoiono ogni giorno di fame con la complicità di dio, qualora esistesse vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito

___________________
"Non c'è nessuna giustificazione rigorosa della matematica classica" (J. von Neumann in una lettera a Kurt Goedel del 29 novembre 1930)

io so(no) asd1 , dunque bestemmio (tutto il resto è secondario)
Antonio.Maldiminchia
Antonio.Maldiminchia
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 158
Occupazione/Hobby : chitarraro classico, interessi musicologici, interessi logici e logico/matematici, interessi scientifici, la politica, il calcio, le donne, la carbonara e le bistecche giganti :D :D
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Sab 23 Mar 2019 - 19:55

Scusate ragazzi, continuiamo domani. Stasera devo prepararmi da mangiare e poi c'è la partita. devo portare fuori il cane, lavare i piatti, ecc. Sicuramente domani rispondo a eventuali messaggi. Scusate ancora. Ciao e buona serata

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Mar 2019 - 21:59

ferguson ha scritto:Quello che mi dici, anche volendo applicare sempre l'onestà intellettuale che mi contraddistingue, non mi fa un baffo. Non sto qui a pidocchiare su nefandezze in nome della Chiesa o non in nome della Chiesa, in nome di Dio o non in nome di Dio, perché chi fa una nefandezza non è credibile, punto e basta.

Quindi né la religione cristiana né la chiesa sono credibili, punto e basta.

ferguson ha scritto:E ti dico perché non me ne frega niente: perché per la mia onestà intellettuale, io denuncio sempre le nefandezze della mia Chiesa, dalla quale però non me ne vado a meno che non mi caccino, perché la soluzione non sta nell'andarsene, ma nel rimanere e aggiungere un granello di bontà.

Lasciamo per il momento da parte la tua (a mio parere troppo per essere credibile) sbandierata onestà intellettuale, e parliamo di coerenza: nonostante i misfatti, tu continui ad essere un affiliato e socio sostenitore di una millenaria associazione a delinquere di stampo mafioso a livello internazionale. A casa mia questo si chiama concorso in colpa, altro che granelli.

ferguson ha scritto:Io me ne frego di quello che fanno gli altri perché per fortuna la salvezza è una responsabilità intellettuale. Io ho sudato tutta una vita per capire onestamente cosa sia il VERO Cristianesimo, alla fine l'ho capito e anche se precedentemente io non ero un cristiano credibile ho avuto la "fortuna" di non far mai male a una mosca. Tanto meno adesso che ho capito. Mentre tu scrivevi sono andato a cercare Marco, un senzatetto zoppo che sta male e che non vedevo da giorni. Ero preoccupato. L'ho trovato e gli ho dato 5 euro perché si paghi il ticket della prossima visita medica. Lui mi dice sempre che io sono una persona meravigliosa, perché se aspetta che gli atei lo aiutino a quest'ora sarebbe già morto.

Invece di male ne stai facendo, eccome. Per il motivo di cui sopra: concorso in colpa. E il senzatetto può darsi (ma non lo credo) che non riceva aiuto da persone non credenti, ma una cosa è certa: dal tuo dio di aiuto non ne riceve per niente.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da marisella Sab 23 Mar 2019 - 22:35

ferguson1951 ha scritto:Alla dottoressa invece dico: SE VUOLE, per il suo bene (perché a me di lei non me ne frega niente), si legga le rivelazioni di Maria a Madre Mariana. Non sono lunghe e sono approvate dalla Chiesa che lei tanto ama, Chiesa che per me è santa solo perché istituita da Gesù, ma per il resto essa stessa ammette di essere peccatrice (e ci mancherebbe che non lo facesse) e quindi meglio stendere un velo pietoso.
Ah, e mi perdoni la mia scarsa grammatica. hahaha
https://profezie3m.altervista.org/ptm_profx_madremariana.htm
Se vuole, si cerchi anche i documenti vaticani: è ammesso dai Papi criticare la Chiesa, noi "fedeli".
Senti un po' tu, ma non sei cristiano? Non ami il prossimo tuo come te stesso?, E perchè di me non te ne frega niente? Non sono il tuo prossimo? Che cazzo di cristiano della domenica sei? E levati facepal
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da marisella Sab 23 Mar 2019 - 22:49

ferguson1951 ha scritto:Ciao ragazzi,
Ho sempre pensato che se io non credessi in Dio sarei buddista. Ho incontrato parecchi buddisti in Nepal, gente calma, tranquilla, che non rompe le balle.
Ho visto i templi buddisti e mi sono piaciuti un sacco.
Mi piace leggere che il buddismo si fonda sulla compassione per tutti gli esseri viventi e che la via per evitare la sofferenza sia il distacco.
Ho una mente inquisitiva, godrei un sacco a rileggere i discorsi del Budda, che sono molto intelligenti.
Ho anche incontrato il Dalai Lama a Boddghaya, in India, il posto dove il Budda ricevette l'Illuminazione. Ho partecipato a una sua breve conferenza seduti per terra sulla terra battuta col Lama protetto dal sole con un semplice tendone su due pali di bambù.
Non credo che sarei ateo perché l'ateismo è basato su concetti sbagliati e non ha misteri. Se l'universo è nato per caso, avremmo già dovuto vedere un autobus in città formarsi per caso, con lo stesso sistema. Ma ciò non è mai accaduto.
Io mi sento un puntino nell'universo, un niente in un universo maestoso. Non è possibile che io  possa sapere tutto: mi serve qualcuno che mi dia una mano. Mi piace la filosofia perché mi piace ragionare, forse Kant è stato il più grande filosofo, non lo so. Ma siamo sempre lì, con l'arroganza di chi crede di poter sapere tutto con la propria mente.
Comunque, io non so tutto. Per esempio, non so, se c'è, come funziona lo Spirito Santo: il cristianesimo dice che lo Spirito - che ti da la sapienza proveniente da Dio - soffia come, quando e dove vuole Lui. E anche se non so percepirlo, sono convinto che possa soffiare anche su qualche ateo che, di conseguenza, si mette a fare del bene.
Di ignoranti in questioni teologiche ne ho conosciuti ma tu li superi tutti. Non sai come funziona lo Spirito? Ma che è uno spinterogeno? Che modo di esprimersi è questo? Sì certo, lo Spirito Soffia dome vuole, ma non è lui la Sapienza, la Sapienza è il Cristo, lo Spirito è il Primo Amore che lega il Padre al Figlio. Caro amico Raspùtin, io davvero non ce la faccio più a sopportare quest'asino arrogante e presuntuoso, tienitelo tu, cambio topic, spero non dovro' cambiare anche forum.  facepal
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Sab 23 Mar 2019 - 23:25

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 PK73Ai0T_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 7:40

Hahahaa, ragazzi , con voi mi diverto un mondo. Con la dottoressa meno, non ha senso dell'umorismo, è la solita donna acida.
Non ho mai avuto la benché minima speranza che gente come voi sapesse usare il cervello. E tanto meno il cuore. E' tutto previsto nella Bibbia, la più grande scuola di vita che ci sia mai stata e che mai ci sarà. E' destino del profeta restare inascoltato. Gli ebrei li ammazzavano, figurarsi se io mi aspetto che mi diano retta gli atei. E sapete perché gli ebrei ammazzavano i profeti? Perché, come dice la dottoressa, i profeti non avevano adeguata preparazione teologica. hahaha.
Berlusconi è cattolico, hahaha. Come siamo ridotti! Ragazzi, nella vita ci vuole senso dell'umorismo, perché né io riuscirò a convertire voi ne voi riuscirete a eliminare la Chiesa Cattolica. In quanto a complicità, mi meraviglio che non vi abbiano arrestato per concorso in genocidio (Hitler, Stalin, Pol Pot, Mao). hahaha
Scusate ragazzi, starei tanto volentieri a dialogare con voi ma devo andare in centro che mi tocca , per ospitalità latina, sopportare per un'ora una inglese atea che pitta tutto quello che c'è in giro. Se voi le dite che in Sicilia c'è un pappagallo che condanna la Chiesa lei va a vedere. Porta una t-shirt con su scritto "Keep calm and speak catalan", che originalità. Naturalmente è atea, altro segno di pochezza. Fisicamente fa schifo solo a vederla da un miglio di distanza. Ma cosa vuoi, io sono fatto così. Abbiate pazienza con me, ragazzi, voi vi divertite con me e io mi diverto con voi. Lo scambio è equo, hahaha

Ho ancora mezz'ora. Vi spiego com'è la questione della Misericordia Divina. Lo so che non ve ne frega niente, ma io mi alleno. Ho letto tutto il Diario di Santa Faustina Kowalska, ma ho sprecato il mio tempo: come al solito, era tutto nel Vangelo. Il Sermone della Montagna (le Beatitudini) dice Gesù chiaramente: "Siate misericordiosi e otterrete misericordia." E' tutto lì. Spero che lo capiate senza che io vada oltre, altrimenti potete chioedere alla dottoressa. ahahah
Dice anche il Catechismo della Chiesa Cattolica che non c'è peccatore, anche il peggiore di tutti sulla terra, che attraverso un SINCERO PENTIMENTO non possa ottenere il perdono totale dei suoi peccati. Più misericordioso di così! Ragazzi cari che vi voglio bene, il mondo è tutto marcio. State sprecando il vostro tempo e facendo una pessima figura a prendervela soltanto con la Chiesa Cattolica. Figurarsi se io spreco il mio tempo a prendermela con gli atei, i Testimoni di Geova, i pedofili nella Chiesa, 
C'era una notizia sul giornale l'altro giorno: due sorelle pornostar dicevano che la domenica andavano in chiesa con la nonna e che il loro mito era il Papa. Sì, tanto vale fare come quelli che hanno speso miliardi di euro nel CERN per vedere il bosone di Higgs. hahaha Ragazzi, sto scoppiando dal ridere. Io la vita ho imparato a viverla bene, cari. Sono umilissimo: per più che io mi sforzi, non combinerò mai niente. Berlusconi continuerà allegramente con le sue cene ad Arcore. hahaha

Per non dire che stamattina mi sveglio, guardo il giornale online e c'era il video di Crozza che imita Toninelli. Crozza è un grandissimo. Ce ne fossero atei come lui. Non mi perdo un suo video. Cari ragazzi, il senso dell'umorismo, lo dicono gli esperti, è segno di intelligenza, ma quello lasciamolo stare: fa benissimo alla salute. Ciao, devo andare

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da SergioAD Dom 24 Mar 2019 - 9:03

Sarebbe andata meglio ai tempi dei fermenti ormonali con questi ultimi due... uno anti-teista non necessariamente ateo e l'altro anticlericale - due anticonformisti e compatibili iperboli figli della stessa matrice.

Esattamente come gli orientamenti sessuali fluidi o non binari... skoliosessuali - oppure skolionati direi io.

Ecco dove preferisco la tradizione, l'ortodossia non importa se di destra o di sinistra purché siano stabili... e questi di stabilità sono emarginati... e nemmanco li leggo oltre le prime battute.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 10:46

Sono tornato. Che palle!! Quella non solo è atea; è anche donna! Hahaha. Ci siamo seduti a un tavolino sul marciapiede a un tavolino di un baretto in centro città. Per il primo quarto d’ora mi ha parlato DI NUOVO di tutti i problemi che ha con il suo nuovo appartamentino in affitto: è sporchissimo, non c’è il wifi, l’aria condizionata non funziona, al portone sulla strada non c’è neanche il citofono, l’aspirapolvere non aspira e il riscaldamento è morto. L’hanno fregata ma cosa vuoi, da gente che magari legge Russell e Hitchens (che io ho letto) o Eco e Dan Brown cosa ti vuoi aspettare. Eco e Brown non li ho letti: non mi abbasso a tanto. Leggerli sarebbe stato come se io, una bella giornata domenicale di sole, decidessi di andare a fare una passeggiata in una discarica. Hahaha. E’ laureata in francese. Avrei preferito che fosse laureata in Storia della Chiesa Cattolica, almeno mi sarei divertito un po’. Poi ha attaccato con tutti i problemi burocratici che incontra per avere la mutua come straniera, e poi ha riattaccato con i problemi dell’appartamento. Voleva anche portarmi a vederlo ma io, che purtroppo non ho la pazienza di Giobbe, ho trovato una scusa e me ne sono tornato a casa. Non ti dico come parla italiano. Parlo meglio io Zwahili, hahaha. La capisco, quella dev’essere una che crede che su Marte c’è vita. Forse sarei meno duro con gli atei se mi dicessero che su Marte hanno trovato un distributore di Coca Cola, hahahha.
Penso invece che quella tipa lì andrebbe molto d’accordo con la dottoressa. Hahaha.
Comunque, alla fine chiedo scusa. Dovete capirmi ragazzi. Io sono andato in India rurale, ho affittato una camera dove c’era soltanto un ventilatore a soffitto e una lampadina. Per due anni ho dormito su un comune materasso indiano, spesso soltanto 3 centimetri. Altro che aria condizionata e wifi! Le suore in Francia mi hanno messo in una baracca di legno dove c’era soltanto un letto, un tavolo e due sedie, sperando che me ne andassi via presto (carità fraterna). Ma io ho resistito 6 anni. Coi topini che mi rosicchiavano i vestiti e un sacco di mosche perché prima di me lì dentro ci avevano messo le pecore. Il riscaldamento me lo sono dovuto comprare io ma d’inverno faceva lo stesso così freddo che mettevo il materasso accanto alla stufa e dormivo per terra. Per un po’ di luce avevo comprato due batterie da scooter che di giorno caricavo mediante un pannello solare e alle quali attaccavo una comune lampada da camper. D’estate si moriva dal caldo. Dopo sei anni non ce l’ho fatta più e sono andato dalla superiora a chiedere una delle celle vuote in muratura. Mi ha risposto che la cosa migliore che potevo fare era andarmene. La Chiesa è così, ragazzi, me ne sono fatto una ragione. Cosa vuoi aspettarti da gente che crede che per andare in Paradiso basti andare a messa e accendere le candeline alla Madonna? Preferisco mille volte stare ad ascoltare un ateo che mi dice che la soluzione finale consiste nello sterminare gli ebrei, hahaha Si contraddicono anche, io se fossi ateo gli ebrei me li terrei tanto cari: hanno ammazzato il fondatore della Chiesa Cattolica! Hahaha Sono indistruttibile, ragazzi, per me Rambo è un effeminato. hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 11:31

Vabbè ragazzi, adesso vi lascio.E' stato un vero piacere, veramente. Io non vi condanno per il vostro ateismo. Dio vi riconoscerà che non avevate il cervello per capire di meglio, hahaha Avete perso l'innocenza, ma d'altra parte, in questo mondo ormai completamente alla deriva l'innocenza non ce l'hanno più nemmeno i bambini. Siete giovani, credo, non smettete mai di cercare. Avete tutta la vita davanti a voi, non vi fermate alle idiozie dei laureati di questo mondo. Finirete per credere che oltre la vita non c'è niente. E come fate a dimostrarlo se non ci siete ancora stati? Oppure finirete per credere che 0=1, cose di questo genere. Vi do una dritta: la logica la troverete solo nei testi di matematica. Non fate come quelli che credono che Gesù è stato prelevato dalla croce ancora vivo e portato in Nepal. Oppure come quelli che aspettano segnali radio dagli alieni. Oggi al mondo gira di tutto e di più. 
Io ho avuto la fortuna di azzeccarla ma non mi adagio sugli allori: proprio per quello Dio sarà molto severo con me.
Io non sono intelligente perché al test più difficile del mondo, il test MENSA, in  inglese, ho preso 113 di QI malgrado l'abbia fatto rapidamente perché non me ne frega niente. Stallone ha 160 di QI eppure è un cretino. Io sono intelligente perché ho capito in cosa consiste la vera religione cristiana. E nemmeno tanto, perché ho avuto culo che per me si sono create, indipendentemente dalla mia volontà, le condizioni adatte, anche se ci ho dovuto mettere del mio e ho sofferto come una bestia.
Non c'è amore a questo mondo, nemmeno un briciolo. La gente si mette insieme per le ragioni sbagliate: ormai pochi si sposano e molti divorziano. Come umanità, siamo alla frutta. per questo non vi condanno. Siete vittime di un sistema che permea assolutamente tutto.
E' la società della menzogna. Non solo menzogna vera e propria, ma silenzio della verità.
Alla dottoressa dico questo: voi donne avete sbagliato tutto. Non dovevate imporvi con le stesse armi dei maschi .Dovevate imporre la vostra femminilità. Invece di andare in giro col cappello e la cravatta, o fare le pilote da jet di caccia, dovevate allevare bene le prossime generazioni. Invece siete sfruttate in uffici nei quali non avete nessun modo di cambiare le cose. A mio modo di vedere il femminismo ha messo una pietra tombale sulle vostre prospettive. L'aborto, l'utero in affitto, la maternità surrogata. Non capite che vi usano?
Bene ragazzi, il dialogo finisce qui. Sarà la Storia a giudicare tutto e Dio è padrone della Storia, non la Chiesa o gli atei. Tanto meno noi che siamo solo "peones". E' stato un piacere. Mi sono divertito da matti. Passo ad altro, tutto qui. Che Dio ce la mandi buona.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 12:46

Devo però concludere con una delle mie solite battute: Il Signore ha fatto le bestie perché noi imparassimo a vivere e se avessero la parola ci farebbero fare brutta figura.
E adesso davvero vi lascio alle vostre occupazioni: spero che non sia andare in giro con la t-shirt del Hard Rock Café. Mi deludereste.
Ciao ragazzi, la vita è un mistero. Te la vogliono racchiudere in paradigmi razionali ma solo perché sono troppo deficienti. E noi più di loro che li assecondiamo. Vi voglio bene.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Dom 24 Mar 2019 - 12:58

ferguson1951 ha scritto:Devo però concludere con una delle mie solite battute: Il Signore ha fatto le bestie perché noi imparassimo a vivere e se avessero la parola ci farebbero fare brutta figura.
E adesso davvero vi lascio alle vostre occupazioni: spero che non sia andare in giro con la t-shirt del Hard Rock Café. Mi deludereste.
Ciao ragazzi, la vita è un mistero. Te la vogliono racchiudere in paradigmi razionali ma solo perché sono troppo deficienti. E noi più di loro che li assecondiamo. Vi voglio bene.
È stato un piacere averti qui, Fergi, e se magari alle volte avrai voglia di passare di nuovo, sarai sempre il benvenuto.

Una cosa però, te la devo chiedere. Dì la verità, a te interessa solo salvarti le chiappe. Hai detto che non te ne frega niente degli atei, della chiesa, di tutto, probabilmente non te ne frega niente nemmeno dei poveracci che aiuti. L'importante, in fin dei conti, è che il mondo sia una merda, così tu puoi fare il buono e andare in paradiso. Non è così?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Antonio.Maldiminchia Dom 24 Mar 2019 - 13:08

ma si può sapere che ca... ppello ti ridi?

ogni 10 secondi muore un bambino innocente al di sotto dei 5 anni ogni giorno senza alcuna sosta pure mentre sto scrivendo e lui ride. Ma fatti un'altra risata in faccia a 'sto ca.... ppello! vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito




ferguson1951 ha scritto: e Dio è padrone della Storia, non la Chiesa o gli atei. Tanto meno noi che siamo solo "peones". E' stato un piacere. Mi sono divertito da matti. Passo ad altro, tutto qui. Che Dio ce la mandi buona.

la storia, soprattutto la storia della tua religione, trasuda sangue schifezze nefandezze e crimini da tutti i pori, se dio è il padrone della storia c'è da preoccuparsi e parecchio anche: se esiste siamo nelle mani di uno schifoso pazzo delinquente seriale da manicomio criminale, altro che misericordie e stronzate simili. Fatti n'altra risata in faccia ai bambini innocenti morti... vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito

___________________
"Non c'è nessuna giustificazione rigorosa della matematica classica" (J. von Neumann in una lettera a Kurt Goedel del 29 novembre 1930)

io so(no) asd1 , dunque bestemmio (tutto il resto è secondario)
Antonio.Maldiminchia
Antonio.Maldiminchia
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 158
Occupazione/Hobby : chitarraro classico, interessi musicologici, interessi logici e logico/matematici, interessi scientifici, la politica, il calcio, le donne, la carbonara e le bistecche giganti :D :D
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Dom 24 Mar 2019 - 13:12

Antonio Malteista ha scritto:ma si può sapere che ca... ppello ti ridi?

ogni 10 secondi muore un bambino innocente al di sotto dei 5 anni ogni giorno senza alcuna sosta pure mentre sto scrivendo e lui ride. Ma fatti un'altra risata in faccia a 'sto ca.... ppello! vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito




ferguson1951 ha scritto: e Dio è padrone della Storia, non la Chiesa o gli atei. Tanto meno noi che siamo solo "peones". E' stato un piacere. Mi sono divertito da matti. Passo ad altro, tutto qui. Che Dio ce la mandi buona.

la storia, soprattutto la storia della tua religione, trasuda sangue schifezze nefandezze e crimini da tutti i pori, se dio è il padrone della storia c'è da preoccuparsi e parecchio anche: se esiste siamo nelle mani di uno schifoso pazzo delinquente seriale da manicomio criminale, altro che misericordie e stronzate simili. Fatti n'altra risata in faccia ai bambini innocenti morti... vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito
Anto', tu evidentemente non conosci bene la logica cristiana. I bambini morti, tutti in paradiso a cantare con gli angioletti. Stanno molto meglio lì, credici. Royales

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Antonio.Maldiminchia Dom 24 Mar 2019 - 13:20

Minsky ha scritto:Anto', tu evidentemente non conosci bene la logica cristiana. I bambini morti, tutti in paradiso a cantare con gli angioletti. Stanno molto meglio lì, credici. Royales

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il dio cosiddetto misericordioso (  vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito ) li ha fatti nascere per farli campare 3-4 anni giusto per fargli provare l'ebbrezza di morire di fame, così per sfizio, poi via tutti in paradiso.

E poi ovviamente il bambino che è morto di fame una volta giunto in paradiso ringrazia pure dio per averlo fatto morire di fame mi pare ovvio. Ma come si possono proferire stronzate mafiose di questa portata? vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito vomito

___________________
"Non c'è nessuna giustificazione rigorosa della matematica classica" (J. von Neumann in una lettera a Kurt Goedel del 29 novembre 1930)

io so(no) asd1 , dunque bestemmio (tutto il resto è secondario)
Antonio.Maldiminchia
Antonio.Maldiminchia
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 158
Occupazione/Hobby : chitarraro classico, interessi musicologici, interessi logici e logico/matematici, interessi scientifici, la politica, il calcio, le donne, la carbonara e le bistecche giganti :D :D
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Mar 2019 - 14:49

ferguson1951 ha scritto:Hahahaa, ragazzi , con voi mi diverto un mondo. Con la dottoressa meno, non ha senso dell'umorismo, è la solita donna acida.

Da questo commento a me pare che chi non ha il senso dell'umorismo sia tu (del resto non è una sorpresa, è una caratteristica tipica dei creduli invasati).

La "dottoressa" come la chiami tu ha i suoi limiti ma quanto a cervello ne ha da vendere a te ed anche a tutto il parentado.

ferguson1951 ha scritto:Non ho mai avuto la benché minima speranza che gente come voi sapesse usare il cervello. E tanto meno il cuore. E' tutto previsto nella Bibbia, la più grande scuola di vita che ci sia mai stata e che mai ci sarà.

Anche la prima frase di questo commento trasuda virtù ed umiltà da tutti i pori; la seconda invece è una prova della tua millantata onestà intellettuale, la stessa che ti permette di scrivere puttanate simili dopo che qui

https://atei.forumattivo.com/t7412p25-perche-sono-cristiano-praticamente-dalla-nascita#393464

ti è stato dimostrato il contrario mediante citazioni originali tratte dal tuo testo di riferimento.

ferguson1951 ha scritto:E' destino del profeta restare inascoltato. Gli ebrei li ammazzavano, figurarsi se io mi aspetto che mi diano retta gli atei. E sapete perché gli ebrei ammazzavano i profeti? Perché, come dice la dottoressa, i profeti non avevano adeguata preparazione teologica. hahaha.
Berlusconi è cattolico, hahaha. Come siamo ridotti! Ragazzi, nella vita ci vuole senso dell'umorismo, perché né io riuscirò a convertire voi ne voi riuscirete a eliminare la Chiesa Cattolica. In quanto a complicità, mi meraviglio che non vi abbiano arrestato per concorso in genocidio (Hitler, Stalin, Pol Pot, Mao). hahaha

I 4 menzionati sono un'altra testimonianza della tua onestà intellettuale delle mie calighe, non solo qui nessuno c'entra con loro, e non solo i 4 messi insieme non arrivano ad un decimo delle vittime fatte dalla tua criminale religione come già  mostratoti qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo

ma almeno uno di essi era in stretta collaborazione con la chiesa cattolica:

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Hitler-Kirche-1934-429794g

e mica con sole strette di mano, coi fatti:

In base al concordato nazivaticano del 33, la chiesa prelevava il 9% (in Baviera e Baden-Württemberg l'8%) dalle tasse di ogni cittadino tedesco. Analoghi concordati anche con Austria e Svizzera.
Sapendo come i soldi muovono il mondo, quella massa di danaro giustificava il silenzio sui crimini nazisti.

Fonte: https://everything2.com/title/Kirchensteuer

ovvero, l'equivalente tedesco dell'8 per mille cialtronico è stato istituito in Germania dal buon zio Adolfo.

I rappresentanti della chiesa hanno subito mostrato segni di gratitudine:

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Kirche-Hitler-1

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Nazi-Church-altar

Adwesso vediamo cosa ti detta la tua "onestà intellettuale" moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 19:35

Vi dico ancora questo e poi davvero basta. Lo so che non serve a niente, ma non si sa mai. Vi dico come io uso la mia mente. Innanzitutto la mia mente ha la porta blindata: apro a chiudo quando voglio io e sto ben attento a non fare come tanti, di stare lì con gli amici a infettarsi l'uno con l'altro.
Poi io cerco quanto di meglio il mondo ha da offrire. Non su qualunque argomento, ma soprattutto alla ricerca del senso della vita. Se considerate che nei bar si parla soprattutto di calcio e politica capite bene che non c'è più speranza. Anch'io parlo un pochino di quello, ma solo per necessità di contatto umano che altrimenti non avrei.
Per le cose serie, prendo per esempio il marxismo e lo smonto. O la predica del prete e la smonto. A farla breve, a quel modo ho lavorato sul Vangelo, ma quello non sono riuscito a smontarlo. E' perfetto. Certo, prima di poter applicare questo metodo bisogna aver avuto almeno un'infarinatura di tante cose, aver girato il mondo per vedere cosa ha da offrire. Sapere usare la logica, per esempio. Bisogna essere edotti. Insomma, non ci si riesce così facilmente come avete fatto voi ad adottare l'ateismo. E' vero che io ho sempre avuto la fede che Dio esiste. Ma non mi serviva a niente perché non basta. Credere che Dio esiste lo fa anche il demonio. Poi però bisogna arrivare a INCARNARE il messaggio.
E per poter far quello, più che razionalizzare tutto, bisogna meditare, lentamente aggiungere un pezzetto al puzzle. E' difficile. Molto difficile. Ma vi dico, il risultato è che invece di vivere con l'astio in corpo, vi sentite non superiori, ma come dire, di essere finalmente passati dall'altra parte, dove ci arrivano pochissimi. Non è questione di essere superiori. E' questione di realizzarvi come esseri umani che siete. Di aver realizzato pienamente il sogno che non avete più bisogno di niente. E' una sensazione bellissima. Direte, ho sudato, ma ne valeva la pena. Sono un essere umano compiuto, anche se per la gente non sono niente.
Smontate, ragazzi, smontate. E adesso davvero vi lascio. Devo progettare il mio futuro diciamo così "materiale" perché per natura sono un po' zingaro e la vita ripetitiva non fa per me. Il senso della vita l'ho trovato. Adesso devo fare di tutto per difenderlo. Ciao ragazzi. Più avanti mi ringrazierete, come diceva quella macchietta del detective Monk della vecchia serie televisiva, una delle pochissime cose della tv (che da anni non guardo più) che mi tenevano allegro. Il grosso problema che ho avuto è che non ci sono più maestri, capite? Per questo dico che ho dovuto sudare sette camice. Ciao, arrovellatevi pure. Io ormai ho raggiunto la pace mentale.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 19:50

Ah, scusate, dimenticavo di finire con il mio solito senso dell'umorismo (che ho imparato dagli inglesi degli anni 70, non quelli di adesso).
Non mi scambierei mai con un ateo. Sarebbe come prendere una Rolls Royce per andare dal tabacchino, hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Dom 24 Mar 2019 - 20:24

ferguson1951 ha scritto:Vi dico ancora questo e poi davvero basta. Lo so che non serve a niente, ma non si sa mai. Vi dico come io uso la mia mente. Innanzitutto la mia mente ha la porta blindata: apro a chiudo quando voglio io e sto ben attento a non fare come tanti, di stare lì con gli amici a infettarsi l'uno con l'altro.
Poi io cerco quanto di meglio il mondo ha da offrire. Non su qualunque argomento, ma soprattutto alla ricerca del senso della vita. Se considerate che nei bar si parla soprattutto di calcio e politica capite bene che non c'è più speranza. Anch'io parlo un pochino di quello, ma solo per necessità di contatto umano che altrimenti non avrei.
Per le cose serie, prendo per esempio il marxismo e lo smonto. O la predica del prete e la smonto. A farla breve, a quel modo ho lavorato sul Vangelo, ma quello non sono riuscito a smontarlo. E' perfetto. Certo, prima di poter applicare questo metodo bisogna aver avuto almeno un'infarinatura di tante cose, aver girato il mondo per vedere cosa ha da offrire. Sapere usare la logica, per esempio. Bisogna essere edotti. Insomma, non ci si riesce così facilmente come avete fatto voi ad adottare l'ateismo. E' vero che io ho sempre avuto la fede che Dio esiste. Ma non mi serviva a niente perché non basta. Credere che Dio esiste lo fa anche il demonio. Poi però bisogna arrivare a INCARNARE il messaggio.
E per poter far quello, più che razionalizzare tutto, bisogna meditare, lentamente aggiungere un pezzetto al puzzle. E' difficile. Molto difficile. Ma vi dico, il risultato è che invece di vivere con l'astio in corpo, vi sentite non superiori, ma come dire, di essere finalmente passati dall'altra parte, dove ci arrivano pochissimi. Non è questione di essere superiori. E' questione di realizzarvi come esseri umani che siete. Di aver realizzato pienamente il sogno che non avete più bisogno di niente. E' una sensazione bellissima. Direte, ho sudato, ma ne valeva la pena. Sono un essere umano compiuto, anche se per la gente non sono niente.
Smontate, ragazzi, smontate. E adesso davvero vi lascio. Devo progettare il mio futuro diciamo così "materiale" perché per natura sono un po' zingaro e la vita ripetitiva non fa per me. Il senso della vita l'ho trovato. Adesso devo fare di tutto per difenderlo. Ciao ragazzi. Più avanti mi ringrazierete, come diceva quella macchietta del detective Monk della vecchia serie televisiva, una delle pochissime cose della tv (che da anni non guardo più) che mi tenevano allegro. Il grosso problema che ho avuto è che non ci sono più maestri, capite? Per questo dico che ho dovuto sudare sette camice. Ciao, arrovellatevi pure. Io ormai ho raggiunto la pace mentale.
Ok Fergi, grazie ancora per le tue interessanti considerazioni. Personalmente mi sento in debito, perciò ti lascio a mia volta una cosa su cui meditare.

Son venuti a trovarmi Giovanni e Maria

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 20:48

"Solo la Chiesa rimase ferma in piedi a sbarrare la strada alle campagne di Hitler per sopprimere la verità. Io non ho mai provato nessun interesse particolare per la Chiesa prima, ma ora provo nei suoi confronti grande affetto e ammirazione, perché la Chiesa da sola ha avuto il coraggio e l'ostinazione per sostenere la verità intellettuale e la libertà morale. Devo confessare che ciò che io una volta disprezzavo, ora lodo incondizionatamente".
(Dichiarazione di Albert Einstein pubblicata da Time magazine, 23 dicembre 1940,

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Mar 2019 - 21:31

ferguson1951 ha scritto:Innanzitutto la mia mente ha la porta blindata: apro a chiudo quando voglio io e sto ben attento a non fare come tanti, di stare lì con gli amici a infettarsi l'uno con l'altro.

Ti si nota, figliolo lol1

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 21:35

Non sto leggendo niente. Mi diverto soltanto:

"Disse l'ateo: Hitler è morto, Marx è morto, Pol Pot è morto, Mao è morto, Tito è morto, Ceausescu è morto, e io non mi sento tanto bene."  Ragazzi, non sapevo che con gli atei mi sarei così divertito. Peccato che ho cose più importanti da afre.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da marisella Dom 24 Mar 2019 - 21:41

ferguson1951 ha scritto:Non sto leggendo niente. Mi diverto soltanto:

"Disse l'ateo: Hitler è morto, Marx è morto, Pol Pot è morto, Mao è morto, Tito è morto, Ceausescu è morto, e io non mi sento tanto bene."  Ragazzi, non sapevo che con gli atei mi sarei così divertito. Peccato che ho cose più importanti da afre.
Ora mi hai scocciato, vengo là e ti gonfio come una zampogna... bolinawebmaster
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 21:50

Mi piacerebbe sapere quanti sono gli atei militanti: ho l'impressione che ci siate soltanto voi quattro gatti.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Dom 24 Mar 2019 - 22:20

Al vostro posto non mi incacchierei così tanto. Non c'è motivo. Ho letto un recente saggio di sociologia religiosa. Almeno in Italia, l'84% della popolazione si definisce cattolica, solo il 16% va soltanto a messa e i cristiani più militanti sono soltanto il 2%. Addirittura ci sono quelli che si definiscono cattolici e non credono in Dio. ragazzi, siete più irrilevanti di Don Chisciotte.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Mar 2019 - 22:34

ferguson1951 ha scritto:Non sto leggendo niente.

https://atei.forumattivo.com/t7412p100-perche-sono-cristiano-praticamente-dalla-nascita#393578

Anche questo ti si nota  ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Mar 2019 - 22:35

ferguson1951 ha scritto:Vi dico ancora questo e poi davvero basta.

hysterical 72 72 72

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da chef75 Dom 24 Mar 2019 - 23:02

Dovresti provare a leggere questo.

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 6b0fe110

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Antonio.Maldiminchia Dom 24 Mar 2019 - 23:10

mamma mia, per carità, altri 68 anni di pensiero buttati nel cesso lolpc nunu

ohhhh però ha detto basta eh! poi ci ha ripensato, poi ha ridetto basta, insomma ha tutte le carte in regola per potersi candidare come premier del partito democratico ahahahahhahahaha ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

___________________
"Non c'è nessuna giustificazione rigorosa della matematica classica" (J. von Neumann in una lettera a Kurt Goedel del 29 novembre 1930)

io so(no) asd1 , dunque bestemmio (tutto il resto è secondario)
Antonio.Maldiminchia
Antonio.Maldiminchia
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 158
Occupazione/Hobby : chitarraro classico, interessi musicologici, interessi logici e logico/matematici, interessi scientifici, la politica, il calcio, le donne, la carbonara e le bistecche giganti :D :D
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Lun 25 Mar 2019 - 5:29

Ciao

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Lun 25 Mar 2019 - 5:47

Cara dottoressa: Scusami se ti ho trattato male ma cosa ci fai insieme a questa gente? Non li vedi come sono? E sei pure laureata! Forse il tuo problema è quello. Io a questa gente la paragono a quegli americani del Vermont che a casa loro mettevano le finestre in senso obliquo perché secondo loro allora le streghe non entravano. hahaha Dall'alto della mia esperienza mi permetto di darti un consiglio: non sprecare la tua vita con scienza, grammatica, tecnologia e tutte le altre masturbazioni mentali proprie dei nostri tempi. Usale, non ti fare usare come questi. Io nel 1970 ho fatto un anno di Ingegneria e l'ho pure passato, ma me ne sono andato. Non sopportavo l'ambiente, con tutti quei comunisti che interrompevano continuamente le lezioni con i loro sproloqui demenziali. Vedi, a volte basta solo aspettare e spariscono da soli.hahaha Ma poi, cosa me ne fregava a me di diventare ingegnere e magari finire tra quelli che hanno fatto quel grattacielo di Londra curvo che riflette il sole per strada a una temperatura tale che frigge i tetti delle macchine! hahaha. Io all'astio e la cattiveria di questi qua non rispondo con altro astio e cattiveria. Io sono cristiano. Cara dottoressa, io non ce l'ho con le donne in quanto donne. Ce l'ho con le donne moderne che si sono lasciate fare in modo che hanno perso completamente le loro prerogative naturali. Quanto a questi qui, persino i cinesi, che non pronunciano mai il numero 4 perché porta sfiga, hanno qualcosa da insegnarci: "Siediti sulla riva del fiume e aspetta. . . . "
Non devi diventare intelligente nel senso in cui vuole questo mondo. Devi diventare SAGGIA, che è diverso. Io a questi quattro gatti li paragono all'ape che punge: non fa altro che suicidarsi! hahaha . Se sei cristiana o segui il Vangelo o ti associ alle demenze di gente come questa. E San Paolo ci consiglia, dall'alto della sua sapienza, di non conformarci alla mentalità del mondo. Non lo vedi com'è ridotto, con gente come questa? fai come vuoi, io il consiglio te l'ho dato: impara dalle buone tradizioni del passato: questo mondo è come le cassette di Mission Impossible: alla fine si autodistruggono. hahaha
Se trovo altri spunti per farmi beffe di questi quattro gatti torno, altrimenti vado a mangiarmi un gelato. Il fatto è che mi diverto troppo. Ciao cara, hai troppo da imparare. datti da fare. La vita è breve. lasciali perdere questi qua: sono come i finocchi: s'inchiappettano tra di loro. hahaha Persino Bennato ne sa più di questi. Bennato è un mito per me, particolarmente il suo messaggio, che io conoscevo già: ....perché l'unica illusione è quella della realtà, della ragione. . . . . ma sai, lui ha il cuore dell'artista e l'artista ha molto vantaggio sul ragioniere, hahaha La conosci l'Isola che non c'è? Una perla. L'ultima strofa dice, giustamente: "E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora piu pazzo di te"
Bennato è un saggio. Credo che sia ateo anche lui, ma di questo passo può ancora sperare: è sulla buona strada.
Vedi cara dottoressa, ho vissuto a Buenos Aires negli anni 50 e 60. Questi quattro gatti non capiscono. C'era cattiveria anche allora, c'è sempre stata, ma c'era anche tanta bontà. Quando mia madre si è dovuta far operare avrebbe lasciato mio padre, ingegnere elettronico che lavorava alla Philips, da solo con noi due bambini, mia sorella ed io. I vicini si sono litigati per averci. La Chocha (e non era gente di chiesa) anziana, andava tutti i giorni a scuola a prendere la mia sorellina (che è morta nel 92 di cuore) a scuola, se la portava a casa, le lavava tutti giorni il grembiulino e glielo stirava. Quando noi siamo andati 3 anni in Cile e 2 anni in Perù un nostro vicino ci pagava le bollette per tutto quel tempo e poi i miei quando tornavamo gli rimborsavano i soldi. Io ho avuto la fortuna di conoscere questa gente, mi sono formato tra di loro. Questi, quelle cose, non se le sognano nemmeno. Non ricordo che a casa nostra si parlasse spesso di soldi, di come farli, di come risparmiarli, di arraffare dove si può. I miei genitori saranno stati quelli che saranno stati, ma era gente onesta e siamo vissuti sempre bene. Abitavamo in periferia, in un quartiere con i marciapiedi di mattonelle con gli alberelli sul marciapiede, in piccole aiuole dove noi amichetti giocavamo a biglie. Era una pacchia. Un mondo così non esiste più e, per come vanno le cose, è destinato a peggiorare, se ciò è possibile. Durante tutta la mia vita  non ho mai sentito, nella mia strada perché io da casa mi muovevo poco, sentir parlare di aborto, di divorzio, di liti matrimoniali. Niente.
Avevamo amici e amiche nella strada. Una di quelle, cattolica che è sempre andata a messa con il suo messale, ancora adesso di tanto in tanto telefona, dopo quasi 50 anni che non ci vediamo. Cosa vuoi che ti dica: ho avuto un culo spanato, hahaha E a parte mio padre, non ricordo che tra quella gente della mia strada ci fosse un solo laureato: allora usava pochissimo. Gli zii del mio amico più caro, Atilio, erano tra i più benestanti. Si prendevano cura di lui che era stato mi pare abbandonato dai suoi genitori (ma la vera storia io non l'ho mai conosciuta). Questa amica di cui ti parlo che telefonava spesso , più avanti mi disse che Atilio chiedeva sempre mie notizie, ma io ero andato a viaggiare. Qualche anno fa gli ho scritto, ad Atilio, ma lui non ha avuto tempo di rispondere perché è morto di infarto. Faceva il tassista, era sposato e padre ma fumava troppo. Che gente, ragazzi, che gente. E vuoi che io stia ad ascoltare questi quattro gatti e i loro vaniloqui. Io ho la vita da parte mia.
Questi quattro gatti hanno la fantasia di una carota, hahaha

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Lun 25 Mar 2019 - 10:00

Avanti così!!!

[size=40]"New Delhi. I vescovi indiani danno battaglia per i poveri fuori casta"[/size]


[size=40]Gli atei invece vanno sul forum a dire cazzate[/size]

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Lun 25 Mar 2019 - 10:07

ferguson1951 ha scritto:Al vostro posto non mi incacchierei così tanto. Non c'è motivo. Ho letto un recente saggio di sociologia religiosa. Almeno in Italia, l'84% della popolazione si definisce cattolica, solo il 16% va soltanto a messa e i cristiani più militanti sono soltanto il 2%. Addirittura ci sono quelli che si definiscono cattolici e non credono in Dio. ragazzi, siete più irrilevanti di Don Chisciotte.
Scusa Fergi ma ho l'impressione che qui l'unico ad agitarsi sia tu. E non capisco il motivo, hai una filosofia di vita così rilassata... Royales

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da ferguson1951 Lun 25 Mar 2019 - 10:25

Non mi cambia niente che la Bibbia dica che Maria era vergine, Gesù camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci.Il nocciolo del messaggio cristiano è un altro. E nemmeno me ne frega niente di avere il conforto della scienza sui miracoli di Lourdes, estremamente ben documentati. Checché ne dicano gli atei, i miracoli avvengono. Noi veri cristiani ce ne freghiamo del paradigma scientifico. E comunque, col solito culo spanato che mi contraddistingue, un miracolo l'ho visto. Ero a Londra nel 98 e compravo il Times, sfido chiunque a dire che il Times è un giornale della curia. Non leggevo Avvenire, leggevo il Times. In prima pagina c'era la notizia che in un certo tempio indù di Londra un torello di marmo assorbiva il latte dalla bocca. Naturalmente, curioso come sono, sono andato a vedere. C'era una lunga coda sul marciapiede. Quando è toccato il mio turno una signora indiana seduta per terra mi allungò un cucchiaio, ci versò dentro un po' di latte, io lo avvicinai alla bocca del torello di marmo e il latte sparì. Alla faccia di quei dementi che obiettavano magari che dentro al torello c'era una pompetta e masturbazioni di questo genere. Lo stesso strano fenomeno avveniva in templi indù dell'India e degli USA, tanto che in India venne interrotta la seduta del Parlamento perché potessero tutti andare a verificare. I saggi lo interpretarono come un segno di buon auspicio per lo sviluppo dell'India e guarda caso avvenne proprio così. Le seghe mentali le lascio fare agli altri. Io valuto i FATTI di prima mano.

ferguson1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 124
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Minsky Lun 25 Mar 2019 - 10:31

ferguson1951 ha scritto:Non mi cambia niente che la Bibbia dica che Maria era vergine, Gesù camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci.Il nocciolo del messaggio cristiano è un altro. E nemmeno me ne frega niente di avere il conforto della scienza sui miracoli di Lourdes, estremamente ben documentati. Checché ne dicano gli atei, i miracoli avvengono. Noi veri cristiani ce ne freghiamo del paradigma scientifico. E comunque, col solito culo spanato che mi contraddistingue, un miracolo l'ho visto. Ero a Londra nel 98 e compravo il Times, sfido chiunque a dire che il Times è un giornale della curia. Non leggevo Avvenire, leggevo il Times. In prima pagina c'era la notizia che in un certo tempio indù di Londra un torello di marmo assorbiva il latte dalla bocca. Naturalmente, curioso come sono, sono andato a vedere. C'era una lunga coda sul marciapiede. Quando è toccato il mio turno una signora indiana seduta per terra mi allungò un cucchiaio, ci versò dentro un po' di latte, io lo avvicinai alla bocca del torello di marmo e il latte sparì. Alla faccia di quei dementi che obiettavano magari che dentro al torello c'era una pompetta e masturbazioni di questo genere. Lo stesso strano fenomeno avveniva in templi indù dell'India e degli USA, tanto che in India venne interrotta la seduta del Parlamento perché potessero tutti andare a verificare. I saggi lo interpretarono come un segno di buon auspicio per lo sviluppo dell'India e guarda caso avvenne proprio così. Le seghe mentali le lascio fare agli altri. Io valuto i FATTI di prima mano.
Okkio, Fergi. Quello non è un miracolo cristiano, è evidente. Che c'entra il toro con il cristianesimo? Sono culti pagani, mitraismo, robe così... dài che lo sai meglio di me. Queste cose non sono miracoli! È Satana!!! no!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Rasputin Lun 25 Mar 2019 - 10:37

Ti rispondo per puro spasso e perché oggi ho un po' di tempo da perdere (ma da perdere davvero) altrimenti ti lascerei a ragliare da solo come ormai stiamo facendo tutti qui dentro carneval

fanzaga2 ha scritto:Non mi cambia niente che la Bibbia dica che Maria era vergine, Gesù camminava sulle acque e moltiplicava pani e pesci.

Quello se non sbaglio è il vangelo (quale dei quattro poi?) ahahahahahah

fanzaga2 ha scritto:Il nocciolo del messaggio cristiano è un altro. E nemmeno me ne frega niente di avere il conforto della scienza sui miracoli di Lourdes, estremamente ben documentati. Checché ne dicano gli atei, i miracoli avvengono.

sembrano però diminuire a misura che avanza l'informazione:

https://www.wired.it/scienza/medicina/2014/07/25/miracoli-guarigioni-lourdes/

bananamix

fanzaga2 ha scritto:Noi veri cristiani ce ne freghiamo del paradigma scientifico.

Cavoli, un'afffermazione onesta eeeeeeek

È proprio vero che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno balla

Peccato però che poco dopo ti contraddici da solo:

fanzaga2 ha scritto:Le seghe mentali le lascio fare agli altri. Io valuto i FATTI di prima mano.

ballo2 ballo2 ballo2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Merini10- Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Rusp_c10
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono cristiano praticamente dalla nascita - Pagina 3 Empty Re: Perché sono cristiano praticamente dalla nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.