Veg e dintorni
+12
alberto
Tomhet
loonar
Rasputin
Ludwig von Drake
mix
davide
primaverino
jillo
Avalon
BestBeast
Elima
16 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Veg e dintorni
quale occasione? la sagra delle cazzate flammatorie?Rasputin ha scritto:Ok la cambio cazzo!loonar ha scritto:diceva goebbels che se una falsità la ripeti cento volte diventa veritàRasputin ha scritto:Non serve a nulla perché l'ho già fatto n voltejessica ha scritto:scusa se mi intrometto.Rasputin ha scritto:Va bene, che alternative proponi oltre al "I riferimenti che inserisco io sono affidabili e i tuoi sono cagate"?
io per esempio ti proporrei come alternativa quella di portare riferimenti affidabili e che magari prima hai anche letto.
mi riferisco ancora alla tua firma
L'avevo messa per un'occasione particolare
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
No, la sega delle vegetarianaggini pseudoeticheloonar ha scritto:quale occasione? la sagra delle cazzate flammatorie?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
controbattere con una falsità non mi sembra un'ottima mossaRasputin ha scritto:No, la sega delle vegetarianaggini pseudoeticheloonar ha scritto:quale occasione? la sagra delle cazzate flammatorie?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi mantenevo a tono/livelloloonar ha scritto:controbattere con una falsità non mi sembra un'ottima mossaRasputin ha scritto:No, la sega delle vegetarianaggini pseudoeticheloonar ha scritto:quale occasione? la sagra delle cazzate flammatorie?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
leggere quello che linki? si, con n=0 confermo.Rasputin ha scritto:Non serve a nulla perché l'ho già fatto n voltejessica ha scritto:scusa se mi intrometto.Rasputin ha scritto:Va bene, che alternative proponi oltre al "I riferimenti che inserisco io sono affidabili e i tuoi sono cagate"?
io per esempio ti proporrei come alternativa quella di portare riferimenti affidabili e che magari prima hai anche letto.
Ospite- Ospite
Non ho dubbi che tu abbia letto 0 volte i link inseritijessica ha scritto:leggere quello che linki? si, con n=0 confermo.Rasputin ha scritto:Non serve a nulla perché l'ho già fatto n voltejessica ha scritto:scusa se mi intrometto.Rasputin ha scritto:Va bene, che alternative proponi oltre al "I riferimenti che inserisco io sono affidabili e i tuoi sono cagate"?
SCALA DI DAWKINS :
rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
SCALA DI DAWKINS :
intendo quando (sette e rotti anni) assumevo una dieta simil veganaRasputin ha scritto:Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
non mi conoscevi, ma se mi avessi conosciuto mi avresti definito vegetoidiota o vegetomane?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Scusa eh, ma che ne so?loonar ha scritto:intendo quando (sette e rotti anni) assumevo una dieta simil veganaRasputin ha scritto:Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
non mi conoscevi, ma se mi avessi conosciuto mi avresti definito vegetoidiota o vegetomane?
SCALA DI DAWKINS :
allora se non lo sai per me come mai lo sai per altri che non conosci?Rasputin ha scritto:Scusa eh, ma che ne so?loonar ha scritto:intendo quando (sette e rotti anni) assumevo una dieta simil veganaRasputin ha scritto:Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
per altri che non sono su questo forum
facendo e rifacendo la solita fallacia di generalizzazione indebita?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
È che quando assumevi una dieta simil vegana non ci scrivevamo qui né altroveloonar ha scritto:allora se non lo sai per me come mai lo sai per altri che non conosci?Rasputin ha scritto:Scusa eh, ma che ne so?loonar ha scritto:intendo quando (sette e rotti anni) assumevo una dieta simil veganaRasputin ha scritto:Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
SCALA DI DAWKINS :
non ne avrei parlato qua - come non ne parlavo altrove - se non su espressa richiesta e a domande ben circostanziateRasputin ha scritto:È che quando assumevi una dieta simil vegana non ci scrivevamo qui né altroveloonar ha scritto:allora se non lo sai per me come mai lo sai per altri che non conosci?Rasputin ha scritto:Scusa eh, ma che ne so?loonar ha scritto:intendo quando (sette e rotti anni) assumevo una dieta simil veganaRasputin ha scritto:Cazzo diciloonar ha scritto:rasputin te pensi che io sia stato un vegetomane o vegetoidiota?
certo che no
così come molti altri vegetariani e vegani che conosco
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
È che invece ci sono stati veg e veg che si sono presentati qui come taliloonar ha scritto:non ne avrei parlato qua - come non ne parlavo altrove - se non su espressa richiesta e a domande ben circostanziate
SCALA DI DAWKINS :
prima del 2011 forseRasputin ha scritto:È che invece ci sono stati veg e veg che si sono presentati qui come taliloonar ha scritto:non ne avrei parlato qua - come non ne parlavo altrove - se non su espressa richiesta e a domande ben circostanziate
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Scusate l'intromissione ma se uno o una è veg che c'è frega ?
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:Scusate l'intromissione ma se uno o una è veg che c'è frega ?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Grazie, ma a volte facciamo discussioni ........
SCALA DI DAWKINS :
dio bo... se hai ragione! mi ci sono beccato pure un ban io, pensa che scemo che sono!silvio ha scritto:Grazie, ma a volte facciamo discussioni ........
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
guarda, per generare cose a caso puoi usare il comando "aleatorio", quello XY sulla sinistra della current date...Rasputin ha scritto:Non ho dubbi che tu abbia letto 0 volte i link inseritijessica ha scritto:leggere quello che linki? si, con n=0 confermo.Rasputin ha scritto:Non serve a nulla perché l'ho già fatto n voltejessica ha scritto:scusa se mi intrometto.Rasputin ha scritto:Va bene, che alternative proponi oltre al "I riferimenti che inserisco io sono affidabili e i tuoi sono cagate"?
in effetti comunque hai ragione: inutile leggere i link (random) che inserisci, visto che di solito c'entrano come...com'era quella del posacenere sulla moto? ho imparato a risparmiare il mio tempo per fare di meglio.
Ospite- Ospite
http://atei.forumitalian.com/t5738p10-bioritmi#295246jessica ha scritto:guarda, per generare cose a caso puoi usare il comando "aleatorio", quello XY sulla sinistra della current date...
in effetti comunque hai ragione: inutile leggere i link (random) che inserisci, visto che di solito c'entrano come...com'era quella del posacenere sulla moto? ho imparato a risparmiare il mio tempo per fare di meglio.
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzi questa la dovete proprio leggere !!!!!
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Sarebbe da linkare su CRElima ha scritto:Ragazzi questa la dovete proprio leggere !!!!!
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
O su RC!*Valerio* ha scritto:Sarebbe da linkare su CRElima ha scritto:Ragazzi questa la dovete proprio leggere !!!!!
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
jessi, giusto due cose e poi anche basta... vedi tu quando parli del 18% immagini un qualcosa che cessa di esistere e al cui posto non va nulla, sai bene che non sarebbe così.jessica ha scritto:dunque, dicevamo...
alberto: primo & secondo paragrafo del tuo ultimo intervento. vediamo di riportare il carretto sui binari. non c'è nessun catastrofismo, solo dati di fatto. e sono le stesse cifre che ho riportato nella discussione con renus.
non è che io sia particolarmente angustiata dalla salute del nostro pianeta, poi figurati, io so che diventeremo tutti degli angioletti sulle nuvole, che vuoi che mi freghi di vivere qualche decennio in un posto sovraffollato, grigio e mangiando vacche, se questo poco tempo lo confronti con l'eternità davanti al signore splendente dell'universo amore cosmico bene?
però a mio avviso è bene prendere atto delle cose, non inventarsele. è curioso però che poi qualcuno si lamenti tanto quando i credenti si inventano come stanno le cose che nessuno conosce quando egli stesso preferisce inventarsi quelle che potrebbe conoscere...
ma vabè torniamo a noi. inquadri un 18% come cifra non trascurabile ma che conduce a differenti valutazioni? credo non esista alcuna altra attività umana singola che incide così tanto nella produzione di gas serra.
hai presente i cementifici, tutta la metallurgia, la produzione petrolchimica, di acidi di solventi, di silicio... se domani mettessimo un tappo su tutte le ciminiere non arriveremmo a neanche 1\3 di quella cifra. e se fermassimo di botto tutte le macchine, arriveremmo a poco più della metà. idem spegnendo tutte le caldaie in tutte le case...
il protocollo di kyoto, sempre giusto per dare una misura di cosa stiamo parlando, prevede una riduzione intorno al CINQUE per cento. con organizzazioni nazionali che si strappano i capelli, lacrimano e sanguinano.
tutto ciò lo scrivo per inquadrare correttamente la cifra che tu chiami "non trascurabile ma".
terzo paragrafo. no. qui non ci siamo proprio. la carenza alimentare nei paesi che citi, con buona probabilità è dovuta proprio alla produzione di carne. la produzione di una caloria alimentare derivante da carne è mooolto più costosa di una caloria di origine vegetale. e la gran parte del terreno coltivato, proprio nei paesi sfigati, viene usato per mangimi per l'industria della carne.riguardo a "ai bambini fa bene mangiare la carne" le parole kenya, bambini e grossi benefici mi puzzano un po'... spero vivamente tu non ti stia riferendo a questo ""studio"" (virgolette d'obbligo), nel qual caso...bhe... prova a leggerlo.
riguardo la qualità della vita e le morti premature, è un po' difficile trarre conclusioni dall'analisi spiccia che proponi (solito discorso confrontiamo patate con patate quindi si può...) visto che tutti gli stati occidentali consumano enormemente troppa carne. la differenza non la puoi vedere ta i 96 e gli 87 chili, visto che per forza di cose rimarrà ben mascherata da tutte le altre variabili ambientali soprattutto se ragioniamo in ambito nazionale. la dovresti valutare su 96 vs 10... cosa impossibile da farsi se non su gruppi opportunamente selezionati (per i quali, allora sì, non valgono più le patate+patate e si iniza a dire che si ma però allora si sa che sono gruppi più attenti alla salute in generale bla bla bla)
spero ti sia lampante il fatto, già detto, che premesso di indicare il giusto con 5 e trovare che i veg sono a 4 e i sedicenti "normali" a 10, pressochè tutte le energie in tutte le discussioni sul tema, scritte su questo forum, sono state focalizzate sulla critica (dall'ideologia agli effetti alla malattia mentale) di quell'1 punto di differenza, senza cagare di striscio i ben più impostanti 5.
e onestamente, per non tornare sui tuoi passi, mi sembra tu stia adattandoti bene al trend.
non spenderò invece ulteriori energie sulle imbarazzanti conclusioni rasputiniane che ormai arrivano ad essere quasi ai livelli di quelle paolocinquantunesi in politica...
dove tu dici - sempre un po' maestrina eh? ok il risultato è che ci si stufa prima di parlare delle cose, niente di male - che no non ci siamo proprio mi parli di un sospetto di mio utilizzo di un "lavoro", le parole kenya bambini che "ti puzzano un po'"... questi dati li ho presi dal report che TU mi hai fatto leggere (centinaia di pagine che io per rispetto verso di te e della conversazione mi sono letto)... che palle cazzo.
i dati di un certo tipo sono incontrovertibili - ma quando mai... - i dati di un altro tipo no, perché bisognerebbe selezionare e isolare gruppi uno a 90 e uno a 10... ma se il punto è che ci sono altre variabili più pesanti... tu vorresti isolare la variabile? spero che tu non sia una ricercatrice.
a posto, comunque tutto a posto. game over per me.
SCALA DI DAWKINS :
il mio tono è quello che è, ci si confronta sulle idee non sui toni, se il tono da maestrina non ti piace sei ovviamente liberissimo di smettere. io continuo, se non ti dispiace.alberto ha scritto:jessi, giusto due cose e poi anche basta... vedi tu quando parli del 18% immagini un qualcosa che cessa di esistere e al cui posto non va nulla, sai bene che non sarebbe così.
dove tu dici - sempre un po' maestrina eh? ok il risultato è che ci si stufa prima di parlare delle cose, niente di male - che no non ci siamo proprio mi parli di un sospetto di mio utilizzo di un "lavoro", le parole kenya bambini che "ti puzzano un po'"... questi dati li ho presi dal report che TU mi hai fatto leggere (centinaia di pagine che io per rispetto verso di te e della conversazione mi sono letto)... che palle cazzo.
i dati di un certo tipo sono incontrovertibili - ma quando mai... - i dati di un altro tipo no, perché bisognerebbe selezionare e isolare gruppi uno a 90 e uno a 10... ma se il punto è che ci sono altre variabili più pesanti... tu vorresti isolare la variabile? spero che tu non sia una ricercatrice.
a posto, comunque tutto a posto. game over per me.
premesso che una discussione improntata in questo modo avrei potuto immaginare di averla con tutti meno che con te, andiamo pure avanti:
la referenza dei bambini kenyoti è proprio quella (cioè quella con la lista degli autori un po' reimpastata http://jn.nutrition.org/content/133/11/3941S.short ) e nè l'articolo originale nè il documento fao dicono esattamente quello che sembri voler dire tu... (scusa eh se l'ho letto qualche anno fa e non ricordavo che lo citasse là dentro!)
dice che aggiungendo carne\uova\latte alla dieta dei bambini in esame (soggetti a denutrizione) si ottengono benefici... egraziealcà. poi il documento comunque proseguiva eh...
per la cronaca, all'articolo qui sopra citato (più vari cloni che parlano degli stessi dati) è stato dato un certo rilievo sulla stampa americana e di rimbalzo anche italiana (tipo corriere, repubblica etc) traducendo il tutto in "i bambini che mangiano carne stanno meglio di quelli che non la mangiano". che poi è lo scopo per cui la ricerca è stata fatta, visto che è stata pagata dalla ncba (una delle maggiori corporazioni di rancheros americani...).
ho invece avuto qualche problema a decifrare l'ultimo paragrafo...
ah, comunque se scrivi "è a posto", "va bene così", "tutto ok" quando non è a posto, non va bene così e non è tutto ok, non serve a nulla.
Ospite- Ospite
infatti è proprio così: il tuo tono non mi piace e smetto di conversare con te.
è tutto a posto nel senso: pazienza, sai che lutto.
anche nel caso kenya, forse bastava dire che non ricordavi, cosa legittimissima e normale e che se non avessi voluto per forza fare la maliziosa e insinuare una mia malafede avresti evitato fin dall'inizio.
oltretutto costantemente e scientemente ignorando il giudizio di fondo che ho provato a dare più volte, che è tutto fuorché lontano dalla tua posizione, solo meno "estremista" e meno assolutista nel dire che il più grave problema del mondo è l'allevamento degli animali. tutto per mantenere il gusto della polemica... fattela da sola.
è tutto a posto nel senso: pazienza, sai che lutto.
anche nel caso kenya, forse bastava dire che non ricordavi, cosa legittimissima e normale e che se non avessi voluto per forza fare la maliziosa e insinuare una mia malafede avresti evitato fin dall'inizio.
oltretutto costantemente e scientemente ignorando il giudizio di fondo che ho provato a dare più volte, che è tutto fuorché lontano dalla tua posizione, solo meno "estremista" e meno assolutista nel dire che il più grave problema del mondo è l'allevamento degli animali. tutto per mantenere il gusto della polemica... fattela da sola.
SCALA DI DAWKINS :
e si che più ne rileggo e meno "insinuazioni" vedo nei miei post. mi sembra di essere sufficientemente chiara e diretta quando voglio dire qualcosa... sai come si dice... la malizia sta negli occhi di chi guarda.
è falso che io abbia affermato che il più grave problema del mondo sia l'allevamento animale (ma sai com'è...in un 3d sui vegetariani sarà più difficile mettersi a parlare di uranio impoverito o piogge di asteroidi)
è falso che io abbia scientemente ignorato il tuo giudizio di fondo (ad esempio qualche post fa ti ho ad es. risposto che gli stessi risultati si otterrebbero con diete onnivore en bilanciate)
cari saluti
è falso che io abbia affermato che il più grave problema del mondo sia l'allevamento animale (ma sai com'è...in un 3d sui vegetariani sarà più difficile mettersi a parlare di uranio impoverito o piogge di asteroidi)
è falso che io abbia scientemente ignorato il tuo giudizio di fondo (ad esempio qualche post fa ti ho ad es. risposto che gli stessi risultati si otterrebbero con diete onnivore en bilanciate)
cari saluti
Ospite- Ospite
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Vaccini e dintorni
» virus e dintorni
» Wikileaks e dintorni
» Arte & Dintorni
» Cosmologia e dintorni
» virus e dintorni
» Wikileaks e dintorni
» Arte & Dintorni