Vaccini e dintorni
+4
Lyallii
Rasputin
Avalon
loonar
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vaccini e dintorni
dispaccio aziendale ha scritto:due importanti riviste come Nature e Lancet stanno lanciando l’allarme sul rischio di diffusione della poliomielite dal Medio Oriente ed in particolare dalla Siria e da Israele.
Nell’articolo di Lancet, i due infettivologi affermano che è confermato un focolaio di almeno dieci casi di poliomielite in Siria , dove la copertura vaccinale è drammaticamente diminuita a causa della guerra civile in corso (vedi anche la comunicazione del Ministero della Salute del 29/10/2013). Questo, associato al fatto che il polio virus selvaggio di tipo 1 ( WPV1 ) è stato isolato da liquami e feci di portatori asintomatici in Israele, porta a temere che i viaggiatori nelle zone epidemiche potrebbero portare l'infezione in altri paesi .
Inoltre, centinaia di migliaia di persone sono in fuga dalla Siria e cercano rifugio nei paesi vicini e in Europa. Dal momento che solo uno su 200 individui non vaccinati e infettati con WPV1 svilupperà paralisi flaccida acuta (rapporto caso / infezione = 0,005) , gli individui infetti potrebbero diffondere il virus senza essere identificati.
Il vaccino inattivato della poliomielite , che viene utilizzato in tutta Europa , solo in parte protegge i vaccinati dall'infezione, ma riduce la trasmissione ed è altamente efficace nella prevenzione della paralisi flaccida acuta , e riduce pertanto ulteriormente il rapporto fra paralisi flaccida acuta e infezione . Nelle regioni con bassa copertura vaccinale (ad esempio la Bosnia-Erzegovina [ 87 % ] o l’Ucraina [ 74 % ] ) ed in particolare quelli con bassa copertura di vaccino antipolio inattivato (ad esempio l'Austria [ 83 % ] ) , l’ immunità di gregge potrebbe non essere sufficiente a prevenire la trasmissione.
L’ultimo caso in Siria era stato segnalato nel 1999.
Il Direttore dell’ECDC Marc Sprenger, ha giustamente definito la situazione “a wake up call”, anche in relazione ai risultati di una recente indagine sui 53 stati della regione europea, che hanno evidenziato carenze sia sul piano della prevenzione (alcuni milioni di bambini in Europa non sono vaccinati o non hanno ricevuto il ciclo completo di vaccinazione) che sul piano della sorveglianza della poliomielite. L’Italia può contare su tassi di vaccinazione per la poliomielite mediamente superiori al 96% e sull’esistenza di un sistema di sorveglianza che prevede oltre alla segnalazione delle paralisi flaccide acute anche le ricerche ambientali (solo in alcune regioni) e, localmente, indagini di sierosorveglianza. Il rischio quindi di circolazione di virus poliomielitici in Europa è considerato basso, ma, visti gli ingenti flussi migratori e la drammatica situazione in Siria, non deve essere sottovalutato.
La nostra risposta deve essere una maggiore attenzione alla segnalazione delle Paralisi Flaccide acute. I referenti della rete di tale sorveglianza (per la maggior parte neurologi, infettivologi e pediatri ospedalieri) sono già stati allertati. Possiamo anche noi svolgere un ruolo di sensibilizzazione raccomandando ai nostri colleghi la massima attenzione e tempestività nella segnalazione di casi sospetti. Ricordiamo che la Sorveglianza delle Paralisi Flaccide acute (PFA) prevede la segnalazione di tutti i casi di PFA di qualsiasi eziologia in soggetti minori di 15 anni e i casi di PFA con sospetto diagnostico di poliomielite in soggetti adulti.
Un problema che sta diventando sempre più rilevante è rappresentato da coloro che si pongono il dubbio se vaccinare o meno i propri figli o che non vogliono fare la quarta dose di IPV. Tutti gli operatori sanitari, ed in particolare i pediatri di famiglia, dovrebbero informare i genitori sui possibili rischi conseguenti alla decisione di non vaccinare i propri figli.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Re: Vaccini e dintorni
Già.
E io ho due cretine in famiglia, mia madre e mia sorella, contrarie ai vaccini "che fanno male", e tre nipoti senza vaccinazioni.
Chi si chiedesse perché sono tanto intelligente: ho preso anche il cervello lasciato lì dai parenti.
Grazie della comunicazione, Loon; non basta mai contro certa ignoranza.
E io ho due cretine in famiglia, mia madre e mia sorella, contrarie ai vaccini "che fanno male", e tre nipoti senza vaccinazioni.
Chi si chiedesse perché sono tanto intelligente: ho preso anche il cervello lasciato lì dai parenti.
Grazie della comunicazione, Loon; non basta mai contro certa ignoranza.
faglielo leggere!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Loon, ma figurati... contro l'idiozia più profonda ci vuole la trapanazione cranica.
Adesso è il periodo dell'acqua energizzata (ci piccichi sulla bottiglia un post it coi numerini e quella si carica quantisticamente e guarisce) e delle calamitine che guariscono le negatività del campo magnetico terrestre.
Leggere, dici.
Taccio perché ti voglio bene, và.
Adesso è il periodo dell'acqua energizzata (ci piccichi sulla bottiglia un post it coi numerini e quella si carica quantisticamente e guarisce) e delle calamitine che guariscono le negatività del campo magnetico terrestre.
Leggere, dici.
Avalon ha scritto:Loon, ma figurati... contro l'idiozia più profonda ci vuole la trapanazione cranica.
Leggere, dici.
ahhh, so' gravi! e me dispiace, ma nun lo sapevo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Gravi, ma gravi...
Che ci si chiede in parecchi in famiglia se non mi abbiano scambiato all'ospedale, a me.
Che ci si chiede in parecchi in famiglia se non mi abbiano scambiato all'ospedale, a me.
Hai provato con l'agopuntura?Avalon ha scritto:Loon, ma figurati... contro l'idiozia più profonda ci vuole la trapanazione cranica.[...]
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
È quel che sostengo. Ma aspettiamo LooAvalon ha scritto:Sapessi quanto va di moda da queste parti... è evidente che non funziona
SCALA DI DAWKINS :
L'agopuntura non viene usata per vaccinare, nemmeno i FANS
questo non vuol dire che i FANS non servano o che non siano farmaci efficaci negli ambiti di appartenenza riconosciuti dagli studi medico-scientifici.
così come non vuole dire che l'agopuntura non serve o non sia efficace negli ambiti di appartenenza riconosciuti dagli studi medico-scientifici.
(spero vivamente di non dover riprendere questo discorso, mi pare che da quel thread precedente sei uscito nonostante le apparenze come ne sei entrato, cioè con nozioni scarse e confuse e ricche di pregiudizi)
questo non vuol dire che i FANS non servano o che non siano farmaci efficaci negli ambiti di appartenenza riconosciuti dagli studi medico-scientifici.
così come non vuole dire che l'agopuntura non serve o non sia efficace negli ambiti di appartenenza riconosciuti dagli studi medico-scientifici.
(spero vivamente di non dover riprendere questo discorso, mi pare che da quel thread precedente sei uscito nonostante le apparenze come ne sei entrato, cioè con nozioni scarse e confuse e ricche di pregiudizi)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
dalle tue parte usano l'agopuntura come vaccino?Avalon ha scritto:Sapessi quanto va di moda da queste parti... è evidente che non funziona
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Temo che sia il prossimo passoloonar ha scritto:dalle tue parte usano l'agopuntura come vaccino?Avalon ha scritto:Sapessi quanto va di moda da queste parti... è evidente che non funziona
(Sto provocando eh)
SCALA DI DAWKINS :
Loo questo vaccino di cui parli è fra gli obbligatori o consigliati?
Sono onesta... C'è troppa confusione, mio figlio ha due pediatre, una della mutua e una privata e spesso si contraddicono, allora io e mio marito facciamo ricerche su internet, io vado su forum di mamme, sentiamo altri dottori... Col risultato che siamo ancora piu confusi.
E spesso abbiamo paura di sbagliare.
Fino al primo anni di mio figlio, che ha preso malissimo il primo vaccino avevamo scelto di non farne il primo anno e aspettare, ora ne mancano tre ancora, da fare entro i cinque anni.
E ogni volta abbiamo paura per quello che si sente o ci dicono quelli che son contrari.
Li faremo in ogni caso, abbiamo già deciso, appena gli passa il raffreddore ma tutto quello che si sente e i pareri contrastanti anche di dottori, non aiutano di certo a stare tranquilli
Sono onesta... C'è troppa confusione, mio figlio ha due pediatre, una della mutua e una privata e spesso si contraddicono, allora io e mio marito facciamo ricerche su internet, io vado su forum di mamme, sentiamo altri dottori... Col risultato che siamo ancora piu confusi.
E spesso abbiamo paura di sbagliare.
Fino al primo anni di mio figlio, che ha preso malissimo il primo vaccino avevamo scelto di non farne il primo anno e aspettare, ora ne mancano tre ancora, da fare entro i cinque anni.
E ogni volta abbiamo paura per quello che si sente o ci dicono quelli che son contrari.
Li faremo in ogni caso, abbiamo già deciso, appena gli passa il raffreddore ma tutto quello che si sente e i pareri contrastanti anche di dottori, non aiutano di certo a stare tranquilli
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Lya, i vaccini non sono sicuramente rimedi "naturali"
il rimedio naturale è la morte dei bambini malati di quelle malattie per cui ci si vaccina
ovvio che non essendo un rimedio naturale, qualcuno possa essere allergico o sviluppare degli effetti collaterali
bisogna vedere se nel bilancio costi benefici sia meglio una reazione allaergica o rischiare di beccarsi malattie come: poliomelite, tetano, difterite, rosolia, ecc...
il rimedio naturale è la morte dei bambini malati di quelle malattie per cui ci si vaccina
ovvio che non essendo un rimedio naturale, qualcuno possa essere allergico o sviluppare degli effetti collaterali
bisogna vedere se nel bilancio costi benefici sia meglio una reazione allaergica o rischiare di beccarsi malattie come: poliomelite, tetano, difterite, rosolia, ecc...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma il vaccino di cui parli è fra quelli obbligatori?
Perchè io ho fatto fare solo quelli e me ne mancano due piu un richiamo.
Già immagino la cazziata che riceverò quando andrò...
Mi viene l ansia.
Ma fino i cinque anni son in regola.
Volevo sapere se questo lo devo richiedere.
Perchè io ho fatto fare solo quelli e me ne mancano due piu un richiamo.
Già immagino la cazziata che riceverò quando andrò...
Mi viene l ansia.
Ma fino i cinque anni son in regola.
Volevo sapere se questo lo devo richiedere.
SCALA DI DAWKINS :
Io ho gia' affrontato questo argomento in passato e non intendo tornarci perche' so che la mia posizione non e' condivisa dai piu'.
Mia figlia e' stata vaccinata dopo accurata ricerca di informazioni da parte mia e di mio marito e l'unica cosa che ho constatato e' che regna sovrana la disinformazione anche tra i medici.
Ma preferisco fermarmi qui perche' so (per esperienza su altro forum) che si andrebbe a litigare pesantemente e non ne ho proprio voglia.
EDIT
Solo una cosa: Lya, informati bene prima di fare qualsiasi mossa e non fare nulla se non ne sei convinta al 101%.
Mia figlia e' stata vaccinata dopo accurata ricerca di informazioni da parte mia e di mio marito e l'unica cosa che ho constatato e' che regna sovrana la disinformazione anche tra i medici.
Ma preferisco fermarmi qui perche' so (per esperienza su altro forum) che si andrebbe a litigare pesantemente e non ne ho proprio voglia.
EDIT
Solo una cosa: Lya, informati bene prima di fare qualsiasi mossa e non fare nulla se non ne sei convinta al 101%.
Ultima modifica di Diva il Mar 19 Nov 2013 - 22:01 - modificato 1 volta.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
SCHEDA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE:
3° Mese
1° dose Polio Orale
1° dose Difterite Tetano
1° dose Antiepatite B
5° Mese
2° dose Polio Orale
2° dose Difterite Tetano
2° dose Antiepatite B
11°-12° Mese
3° dose Polio Orale
3° dose Difterite Tetano
3° dose Antiepatite B
3° Anno
4° dose Polio Orale (richiamo)
6° Anno
4° dose Difterite Tetano
12° Anno
Adolescenti che non hanno effettuato le vaccinazioni di antiepatite B e Tetano
SCHEDA VACCINAZIONI CONSIGLIATE:
3° Mese
1° dose Antipertosse : difterite + tetano+ pertosse ovvero Trivalente
In alternativa: -Antipertosse -Difterite + Tetano
5° Mese
2° dose Antipertosse
11°-12° Mese
3° dose Antipertosse
15° Mese
Antimorbillo unica dose somministrata sottocutanea oppure Morbillo-Rosolia-Parotite
9°-10° Anno
Antirosolia- unica dose, somministrazione sottocutanea solo bambine prepuberi
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Se non vuoi discutere, liberissima di non farlo!Diva ha scritto:Io ho gia' affrontato questo argomento in passato e non intendo tornarci perche' so che la mia posizione non e' condivisa dai piu'.
EDIT
Ti riporto solo una frase da quel dispaccio del primo post che la gente che si fa gli stessi tuoi scrupoli e che preferisce non vaccinare i propri figli tende a sottovalutare:
" l’ immunità di gregge potrebbe non essere sufficiente a prevenire la trasmissione."
Poi se ognuno che compri un biglietto aereo prima di fare un viaggio dovesse prendere il brevetto di pilota consultando internet... de gustibus! (ma fino ad un certo punto)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Diva secondo me se ne può parlare senza litigare.
Io ero indecisa per i motivi che ho detto...
Alla fine ho deciso di farli ma per esempio quelli del terzo mese il quinto ecc ecc
Insomma sono in ritardo.
Ma se devo esser sincera non son sicura a far bene n'è a farli n'è a non farli.
Mi Sa che farli è il male minore :/
Cmq ti quoto, troppa confusione, troppe contraddizioni tra i medici...
Io ero indecisa per i motivi che ho detto...
Alla fine ho deciso di farli ma per esempio quelli del terzo mese il quinto ecc ecc
Insomma sono in ritardo.
Ma se devo esser sincera non son sicura a far bene n'è a farli n'è a non farli.
Mi Sa che farli è il male minore :/
SCALA DI DAWKINS :
certo che se lo chiedete ad un ortopedico o ad un cardiologo potreste avere dei pareri personali più che dei pareri medici.Lyallii ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ho chiesto alle pediatre...
SCALA DI DAWKINS :
ah, dimenticavo che in Italia le lauree e soprattutto i concorsi non si vincono per merito ma per parentele.Lyallii ha scritto:Ho chiesto alle pediatre...
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Traduco: se non sei sicuro che non piova, ti porti l'ombrello o no?loonar ha scritto:
Se non vuoi discutere, liberissima di non farlo!
Ti riporto solo una frase da quel dispaccio del primo post che la gente che si fa gli stessi tuoi scrupoli e che preferisce non vaccinare i propri figli tende a sottovalutare:
" l’ immunità di gregge potrebbe non essere sufficiente a prevenire la trasmissione."
Poi se ognuno che compri un biglietto aereo prima di fare un viaggio dovesse prendere il brevetto di pilota consultando internet... de gustibus! (ma fino ad un certo punto)
Tra l'altro mi pare di ricordare che Diva sia una sostenitrice del preservativo eh
SCALA DI DAWKINS :
Ok ma se io ho due pediatre, una mi dice che i vaccini son pericolosi, di aspettare, di pretendere di farne uno alla volta e non ravvicinati, che il bimbo deve essere in perfetta salute, che devo informarmi....
( le chiedo se è contraria e mi fa spallucce )
E un altra che dice che i vaccini si devono fare, che son sicuri, che non succede niente, che le mamme che incolpano i vaccini per i problemi dei loro figli come autismo o altro lo fanno perche devono darsi un motivo alla malattia del figlio...
Vado in confusione.
Chiedo ad una terza da centoventi euro a botta, cifra che pagai per farmi dire ' voi genitori non siete all altezza di leggere su internet e informarvi da soli, fateli e che dio ve la mandi buona, i vaccini si devono fare '.
Cioè non dice un cazzo.
M informo un po' e chiedo ai medici generici... I vaccini si devono fare, li abbiamo fatti tutti e non è mai morto nessuno.
Chiedi ' come funziona' e ti rispondono che noi genitori dobbiamo fare i genitori, i camionisti i camionisti, gli ingegneri il loro lavoro e i medici o medici!
Ok... Ma stiamo parlando di mio figlio.... E i dottori non dicono fra loro tutti la stessa cosa.
E spesso son così anche per altre questioni ( come la ' manovra del pisellino' due a favore, due contro... Confusione!)
E allora ti informi per i cazzi tuoi sull autismo... Sui vaccini, sui possibili effetti collaterali...
E ti rendi conto che non sei all altezza di decidere, considerato poi che mentre t informi, di solito verso i tre mesi del bambino, sei stanca che mangia e fa cacca ogni tre ore, sei alle prese con l allattamento, una vita nuova, colichette, dolorini vari... Letto dei denti, orecchie, primo raffreddore ( panico! ) non dormi 8 ore di fila da minimo 5 mesi considerando anche gli ultimi della gravidanza in cui non si riesce a dormire bene molto spesso...
Insomma la cosa ideale sarebbe almeno che i dottori la pensassero allo stesso modo, spiegando un po' tutto e tranquillizzando.
Io ci ho messo un anno per decidere di farli e di sicuro non grazie ai dottori ma perchè leggendo ho pensato fosse la scelta migliore ma ancora oggi non so se lo sia davvero.
( le chiedo se è contraria e mi fa spallucce )
E un altra che dice che i vaccini si devono fare, che son sicuri, che non succede niente, che le mamme che incolpano i vaccini per i problemi dei loro figli come autismo o altro lo fanno perche devono darsi un motivo alla malattia del figlio...
Vado in confusione.
Chiedo ad una terza da centoventi euro a botta, cifra che pagai per farmi dire ' voi genitori non siete all altezza di leggere su internet e informarvi da soli, fateli e che dio ve la mandi buona, i vaccini si devono fare '.
Cioè non dice un cazzo.
M informo un po' e chiedo ai medici generici... I vaccini si devono fare, li abbiamo fatti tutti e non è mai morto nessuno.
Chiedi ' come funziona' e ti rispondono che noi genitori dobbiamo fare i genitori, i camionisti i camionisti, gli ingegneri il loro lavoro e i medici o medici!
Ok... Ma stiamo parlando di mio figlio.... E i dottori non dicono fra loro tutti la stessa cosa.
E spesso son così anche per altre questioni ( come la ' manovra del pisellino' due a favore, due contro... Confusione!)
E allora ti informi per i cazzi tuoi sull autismo... Sui vaccini, sui possibili effetti collaterali...
E ti rendi conto che non sei all altezza di decidere, considerato poi che mentre t informi, di solito verso i tre mesi del bambino, sei stanca che mangia e fa cacca ogni tre ore, sei alle prese con l allattamento, una vita nuova, colichette, dolorini vari... Letto dei denti, orecchie, primo raffreddore ( panico! ) non dormi 8 ore di fila da minimo 5 mesi considerando anche gli ultimi della gravidanza in cui non si riesce a dormire bene molto spesso...
Insomma la cosa ideale sarebbe almeno che i dottori la pensassero allo stesso modo, spiegando un po' tutto e tranquillizzando.
Io ci ho messo un anno per decidere di farli e di sicuro non grazie ai dottori ma perchè leggendo ho pensato fosse la scelta migliore ma ancora oggi non so se lo sia davvero.
SCALA DI DAWKINS :
chissà come facevano 40 anni fa?
senza internet!
però a quei tempi hanno eradicato malattie come il vaiolo... pensa alle volte!
senza internet!
però a quei tempi hanno eradicato malattie come il vaiolo... pensa alle volte!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Si loo, però una volta se a un bimbo si ammalava si diceva ' doveva succedere' ora noi mamme invece siamo costrette ad informarci per un obbligo morale che sentiamo di avere nei confronti dei nostri figli.
Non possiamo ignorare, internet è l ultimo modo, quando i dottori creano confusione.
Cosa dovremmo fare? Credere a un dottore invece che ad un altro per fede?
Non possiamo ignorare, internet è l ultimo modo, quando i dottori creano confusione.
SCALA DI DAWKINS :
Hai mai dato un occhiata al sito del comilva?
SCALA DI DAWKINS :
pensi che mia madre o le madri dei miei coetanei non lo avessero l'obbligo morale verso di noi?Lyallii ha scritto:Si loo, però una volta se a un bimbo si ammalava si diceva ' doveva succedere' ora noi mamme invece siamo costrette ad informarci per un obbligo morale che sentiamo di avere nei confronti dei nostri figli.
semplicemente si fidavano, venivano da una cultura in cui il medico sapeva bene quello che faceva e non era lì per cercare di fotterti
se una cosa andava fatta ed era per il bene dei figli e della collettività, si faceva
adesso viviamo nel mondo in cui tutti sanno tutto e ognuno sta lì dove sta con l'unico intento di mettertelo nel di dietro!
con i vaccini usando questo atteggiamento ci rimette l'individuo (bambino) e la collettività.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mi baso sui miei studi di immunologiaLyallii ha scritto:Hai mai dato un occhiata al sito del comilva?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Mi son espressa male
L obbligo morale lo avevano anche la tua mamma e le altre.
Solo che una volta era diverso, proprio perchè non c era internet, di solito ci si affidava al dottore migliore nel suo campo, e si aveva fiducia.
Ora è diverso e affidarsi semplicemente al dottore ritenuto piu bravo da conoscenti e parenti non ti fa sentire apposto, almeno non per questioni in cui già sai che c'è confusione per sentito dire di altre mamme, amiche e conoscenti, cerchi quindi di sentire piu pareri e informarti per conto tuo.
Solo che una volta era diverso, proprio perchè non c era internet, di solito ci si affidava al dottore migliore nel suo campo, e si aveva fiducia.
Ora è diverso e affidarsi semplicemente al dottore ritenuto piu bravo da conoscenti e parenti non ti fa sentire apposto, almeno non per questioni in cui già sai che c'è confusione per sentito dire di altre mamme, amiche e conoscenti, cerchi quindi di sentire piu pareri e informarti per conto tuo.
SCALA DI DAWKINS :
esatto: adesso si fa più confusione ascoltando tutti (internet, parenti, conoscenti, millemila medici incompetenti, ecc...) e non ci si capisce un cazzo... e grazie al tubo! Mi parrebbe strano il contrario!Lyallii ha scritto:Mi son espressa male
se mi dovessi beccare un cancro io dopo aver sentito il primo medico che mi ha diagnosticato la malattia, andrei da un medico che so essere esperto per i risultati sul campo ottenuti e poi seguirei quello che ha da dirmi (senza ascoltare tizio, caio e sempronio)
in materia di vaccini quello che ha i migliori risultati sul campo è ... il vaccino stesso!
Ultima modifica di loonar il Mar 19 Nov 2013 - 23:34 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Dagli un occhiata con occhi da genitore.loonar ha scritto:mi baso sui miei studi di immunologiaLyallii ha scritto:Hai mai dato un occhiata al sito del comilva?
SCALA DI DAWKINS :
permetti che mi fidi di più della cultura accademica?Lyallii ha scritto:Dagli un occhiata con occhi da genitore.loonar ha scritto:mi baso sui miei studi di immunologiaLyallii ha scritto:Hai mai dato un occhiata al sito del comilva?
con occhi da genitore non farei niente a mio/a figlio/a (che in qualche modo possa arrecargli del male, anche solo per prevenirne uno peggiore) perchè il solo immaginare mio/a figlio/a piangere per il dolore te lo fa rifiutare fin dentro alla parte più profonda del cervello
ma poi dovrei azionare la mia parte razionale, a malincuore e controvoglia, ma saprei che la mia scelta istintiva potrebbe essere fatale e ben più dolorosa per lui/lei
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Su cosa faresti in caso di cancro va bene, e io son daccordo con te e infatti ho scritto prima che la mia insicurezza nel decidere è stata causata dalle due pediatre, sono andata dalla terza e quella peggio ancora.
Perciò poi ti senti in obbligo di informarti.
Inoltre io onestamente per questioni mie personali su una scala da uno a dieci ho fiducia nei medici 6.
Ci vuole culo a capitare quello bravo.
Per quanto riguarda il sito, hai guardato?
Inoltre io onestamente per questioni mie personali su una scala da uno a dieci ho fiducia nei medici 6.
SCALA DI DAWKINS :
sui medici ok, ma sui vaccini che cosa devono dire i medici? parlano i risultati! non sono rimsdi scoperti qualche anno fa! C'è una casistica, ci sono risultati concreti! Se tutti avessero fatto come te e Diva (non sto incolpando o puntando il dito, mi raccomando...faccio solo un esempio) quando si iniziò a vaccinare (quindi con possibilità di essere sicuri sulla vera efficacia assai più basse che ora dopo decenni di esperienza, adesso avremmo ancora malattie come la difterite, la poliomielite, il vaiolo diffusi come 100 anni fa.Lyallii ha scritto:Su cosa faresti in caso di cancro va bene, e io son daccordo con te e infatti ho scritto prima che la mia insicurezza nel decidere è stata causata dalle due pediatre, sono andata dalla terza e quella peggio ancora.
Quel sito esiste grazie al fatto che le vaccinazioni hanno debellato delle malattie che falcidiavano bambini e non solo
possono permettersi quelle elucubrazioni speculative perchè solo dopo aver eradicato o quasi quelle malattie, quelle non fanno più paura!
io questi siti li considero dei propalatori di ignoranza!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Detta così è un po' dura, ma condivido in linea di massima il concetto... Quoto loonar su tutta la linea.Lyallii ha scritto:Chiedo ad una terza da centoventi euro a botta, cifra che pagai per farmi dire ' voi genitori non siete all altezza di leggere su internet e informarvi da soli, fateli e che dio ve la mandi buona, i vaccini si devono fare '.
Ospite- Ospite
Beh se tutte le mamme facessero come me e diva, nei fatti, tutte le mamme vaccinerebbero i figli ma non solo in base alla fede verso un dottore ma anche in base ad un minimo d informazione personale... Casistica, casi concreti ecc ecc.
Cose che tu da genitore ti vai a cercare e leggere e dopo decidi.
Cosa dovrebbero dire i medici?
Beh quello che gli si chiede, specialmente se strapagati e se le domande
SCALA DI DAWKINS :
be' ma quello che ti hanno detto concludendo è di fargli i vaccini, no?Lyallii ha scritto:Beh se tutte le mamme facessero come me e diva, nei fatti, tutte le mamme vaccinerebbero i figli ma non solo in base alla fede verso un dottore ma anche in base ad un minimo d informazione personale... Casistica, casi concreti ecc ecc.
ognuno te lo ha detto in un modo diverso, ma il concetto è sempre quello!
poi ovvio che con 17 anni di esperienza dal fronte della medicina (il pronto soccorso) con il contatto diretto con l'utenza (pazienti e parenti) so bene quali siano le "pretese" che nascono dalla cultura fai-da-te internettara
una serie di ricerche su internet per qualche settimana è pari o superiore a 5 anni di medicina più specialistica e tre di laurea infermieristica... lo so benissimo!
molto spesso dovrebbero dire quello che si vuole e se non lo fanno sono degli incompetenti!Lyallii ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Parere personale: ho fatto ai bambini i vaccini obbligatori, ma non i "facoltativi" contro il parere del pediatra. Ed è lo stesso consiglio che ho dato alla figlia del mio compagno. I miei figli si sono tranquillamente fatti tutte le malattie esantematiche in forma leggera con un buon supporto immuno-stimolante senza conseguenze, io invece ho sviluppato l'herpes zoster
Insomma, credo che l'incidenza di conseguenze di ambedue le posizioni si equivalga, sempre per quel che riguarda la tri o la pentavalente.
Insomma, credo che l'incidenza di conseguenze di ambedue le posizioni si equivalga, sempre per quel che riguarda la tri o la pentavalente.
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
No loo una delle pediatre come ho detto mi ha mandato in confusione dicendomi d informarmi bene e quando le chiesi se era contraria ai vaccini mi fece spallucce non rispondendo.
Poi son andata da un altra.
Poi da quella che per sentito dire piu brava non si può.
Nel frattempo ho fatto il primo.
Dopo mi sono informata, ho deciso di fare il resto dai sei mesi quindi in ritardo, mettici raffreddori e febbri e cazzi vari. Ma solo quelli obbligatori.
Penso di aver fatto bene.
Poi son andata da un altra.
Poi da quella che per sentito dire piu brava non si può.
Nel frattempo ho fatto il primo.
Dopo mi sono informata, ho deciso di fare il resto dai sei mesi quindi in ritardo, mettici raffreddori e febbri e cazzi vari. Ma solo quelli obbligatori.
Penso di aver fatto bene.
SCALA DI DAWKINS :
pensate di aver fatto bene perchè ci hanno pensato le vostre madri e nonne a fare la cosa giusta!
ma ora grazie alla vostra indecisione forse potrete permettere di rifare la cosa giusta alle vostre nipoti e pronipoti
ma ora grazie alla vostra indecisione forse potrete permettere di rifare la cosa giusta alle vostre nipoti e pronipoti
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ci tenevo a precisare che per me informarsi (su internet o in altro modo) è sempre un'ottima cosa, il problema è quando si pensa di avere le competenze per mettere in dubbio quelle che sono delle conoscenze ormai acquisite solo perché si è letto un articolo complottista su internet (chiaramente non mi riferisco a nessuno dei partecipanti a questo thread).Fux89 ha scritto:Detta così è un po' dura, ma condivido in linea di massima il concetto... Quoto loonar su tutta la linea.Lyallii ha scritto:Chiedo ad una terza da centoventi euro a botta, cifra che pagai per farmi dire ' voi genitori non siete all altezza di leggere su internet e informarvi da soli, fateli e che dio ve la mandi buona, i vaccini si devono fare '.
Ospite- Ospite
forse è opportuno andare a vedere di cosa si moriva prima dell'introduzione dei vaccini.
anche le complicazioni, statisticamente presenti, delle malattie contagiose più "innocue" erano molto più frequenti che esiti infausti conseguenti ad una vaccinazione.
ora non ho i dati precisi, ma direi che se ora c'è una complicazione successiva all'assunzione di un vaccino, una volta ce n'erano 100 volte di più in seguito alla malattia contro cui il vaccino è indirizzato.
oltretutto ci sono cattive notizie in merito al ritorno di malattie contagiose molto poco diffuse grazie alla pratica della vaccinazione di massa.
ci sono posti nel mondo (Siria, Africa, ... ) dove a causa di disordini sociali acuti le buone pratiche mediche preventive hanno ceduto il passo e le vaccinazioni sono, per questi problemi oggettivi, poco somministrate.
in quesi posti si stanno perciò di nuovo sviluppando ceppi virali che contagiano un certo numero di individui.
con la sempre più frequente mobilità nel pianeta è molto più frequente che persone contagiate, magari portatori sani, immigrino da noi oppure ritornino contagiati da viaggi turistici.
ciò porta all'innalzamento del pericolo per tutta la popolazione. ed essere non protetti torna ad essere molto più pericoloso che in periodi in cui i virus responsabili delle malattie più frequenti erano stati quasi fatti sparire, impedendo loro di trovare ospitalità in individui non protetti.
direi che oggi più che prima vaccinare è la soluzione razionalmente più opportuna.
c'è poi da dire che permettere la diffusione di una malattia non riguarda solo chi è vittima diretta, ma anche tutta la comunità in cui essa e i suoi genitori vivono.
se non si vaccinano i figli e se poi questi si ammalano il danno non è solo quello al figlio (che già basterebbe, ma se non ha complicazioni particolari, se è preso in cura tempestivamente, magari la scampa allegramente) ma a tutta la popolazione esposta senza volontà al contagio potenziale da parte dell'ammalato.
anche le complicazioni, statisticamente presenti, delle malattie contagiose più "innocue" erano molto più frequenti che esiti infausti conseguenti ad una vaccinazione.
ora non ho i dati precisi, ma direi che se ora c'è una complicazione successiva all'assunzione di un vaccino, una volta ce n'erano 100 volte di più in seguito alla malattia contro cui il vaccino è indirizzato.
oltretutto ci sono cattive notizie in merito al ritorno di malattie contagiose molto poco diffuse grazie alla pratica della vaccinazione di massa.
ci sono posti nel mondo (Siria, Africa, ... ) dove a causa di disordini sociali acuti le buone pratiche mediche preventive hanno ceduto il passo e le vaccinazioni sono, per questi problemi oggettivi, poco somministrate.
in quesi posti si stanno perciò di nuovo sviluppando ceppi virali che contagiano un certo numero di individui.
con la sempre più frequente mobilità nel pianeta è molto più frequente che persone contagiate, magari portatori sani, immigrino da noi oppure ritornino contagiati da viaggi turistici.
ciò porta all'innalzamento del pericolo per tutta la popolazione. ed essere non protetti torna ad essere molto più pericoloso che in periodi in cui i virus responsabili delle malattie più frequenti erano stati quasi fatti sparire, impedendo loro di trovare ospitalità in individui non protetti.
direi che oggi più che prima vaccinare è la soluzione razionalmente più opportuna.
c'è poi da dire che permettere la diffusione di una malattia non riguarda solo chi è vittima diretta, ma anche tutta la comunità in cui essa e i suoi genitori vivono.
se non si vaccinano i figli e se poi questi si ammalano il danno non è solo quello al figlio (che già basterebbe, ma se non ha complicazioni particolari, se è preso in cura tempestivamente, magari la scampa allegramente) ma a tutta la popolazione esposta senza volontà al contagio potenziale da parte dell'ammalato.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
loonar ha scritto:dalle tue parte usano l'agopuntura come vaccino?Avalon ha scritto:Sapessi quanto va di moda da queste parti... è evidente che non funziona
Loonar, la mia frase 'è evidente che non funziona', si riferiva all'uso contro l'idiozia profonda per la quale parlavo di trapanazione cranica (che non funziona neanche quella, neanche gli dei possono nulla contro la stupidità).
Lya, il comilva per quanto mi riguarda è quasi delinquenziale, spacciano informazioni buone solo per chi non è preparato, basate su studi riconosciuti da anni come truffe (uno su tutti, quello del medico inglese che sosteneva che i vaccini sono una causa di autismo) e estremamente pericolose a livello sociale, nel momento in cui in un paese arretrato culturalmente come l'Italia, politici ancora più culturalmente arretrati cavalcano l'onda e fanno passare l'idiozia come legge.
Sono d'accordo all'80%Avalon ha scritto:Mix.
Con questa logica bisognerebbe vaccinarsi per la qualsiasi. I sono stata vaccinata contro il Vaiolo ( che non esiste più) e mi sono vaccinata contro il colera più volte e se andassi di nuovo in paesi "strani" mi farei tutte le vaccinazioni del caso.
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Non la qualsiasi.
Ma ciò che è davvero utile a livello individuale e sociale.
Io il vaccino per il vaiolo non l'ho avuto, con un po' di anticipo rispetto al momento in cui è stato dichiarato eradicato e le vaccinazioni sospese.
Alcune delle malattie esantematiche, se prese in paesi in cui le condizioni sanitarie, igieniche e alimentari sono buone non sono un rischio grosso anche se esiste una percentuale di decessi comunque da considerare; ma perché correre il rischio di sterilità per una parotite presa in età postpuberale, quando lo si può evitare - soprattutto, perché farlo correre non a se stessi ma al proprio figlio che non può scegliere?
Vi sono possibili conseguenze della meningite che sfregiano, la poliomielite minora, perché diavolo si dovrebbe esporre i propri figli (o i figli di chiunque) a un simile rischio?
Su buona parte della terra si muore ancora, noi qui ce lo siamo comodamente dimenticato.
Ma ciò che è davvero utile a livello individuale e sociale.
Io il vaccino per il vaiolo non l'ho avuto, con un po' di anticipo rispetto al momento in cui è stato dichiarato eradicato e le vaccinazioni sospese.
Alcune delle malattie esantematiche, se prese in paesi in cui le condizioni sanitarie, igieniche e alimentari sono buone non sono un rischio grosso anche se esiste una percentuale di decessi comunque da considerare; ma perché correre il rischio di sterilità per una parotite presa in età postpuberale, quando lo si può evitare - soprattutto, perché farlo correre non a se stessi ma al proprio figlio che non può scegliere?
Vi sono possibili conseguenze della meningite che sfregiano, la poliomielite minora, perché diavolo si dovrebbe esporre i propri figli (o i figli di chiunque) a un simile rischio?
Su buona parte della terra si muore ancora, noi qui ce lo siamo comodamente dimenticato.
anch'io sono daccordo all'80% sul mio post, se lo leggo in modo parziale.Elima ha scritto:Sono d'accordo all'80%Avalon ha scritto:Mix.
Con questa logica bisognerebbe vaccinarsi per la qualsiasi. I sono stata vaccinata contro il Vaiolo ( che non esiste più) e mi sono vaccinata contro il colera più volte e se andassi di nuovo in paesi "strani" mi farei tutte le vaccinazioni del caso.
perciò aggiungo il 20 % mancante:
nel post precedente ci andav. ha scritto:sempre senza andare a parare dalle parti dell'eccesso opposto, angosciandosi per ogni rischio e imbottendosi di ogni ritrovato spacciato per indispensabile per garatire la salute.
ricordandosi sempre che l'unica garanzia che abbiamo è quella di come va a finire, prima o poi, indipendentemente da tutto quello che facciamo
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Inoltrato da CICAP.
Vaccini
Vaccini
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili