Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione

+21
jillo
Paolo
Minsky
Werewolf
Giampy
SergioAD
kalibro20
*Valerio*
wendell p. bloyd
Ates
oddvod56
ros79
Avalon
Multiverso
Rasputin
Muriel
mecca domenico
Ludwig von Drake
alberto
giulio76
davide
25 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Empty Re: Lourdes: Chiesa riconosce guarigione

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 17:50

Werewolf ha scritto:E' qua che vuoi arrivare, e tiè già stato risposto. La logica, e la logica argomentativa, non sono dati culturali. Sono dati oggettivi. Le fallacie logiche possono avere nomi diversi, in certe culture magari non sono neanche sistematizzate, ma fallacie logiche rimangono. Se io dico di aver visto la Madonna, me ne chiede le prove il cinese, l'indù, la congregazione della dottrina(per valutare l'eventuale miracolo), l'africano che vive nella savana.
non mi pare vi sia alcuna risposta.
comunque il tuo modo di ragionare mi ricorda molto il problema che emergeva quando parlavamo di soggettività\oggettività delle emozioni e affini.
secondo me ti manca un passaggio: il fatto che non cogli è che l'oggettività e la consistenza della logica è tale di per sè, ma non ha senso se non è condivisa (o, leggi, finchè non l'hai capito).
mi spiego meglio: le righine sui grafichini del cern sono oggettivamente una dimostrazione dell'esistenza di mesoni vettori? lo sono per me che ho studiato fisica 40 anni e sono arrivata a capire perchè (esempio eh... manco so che cazzo siano)
per te no. le tue conclusioni sull'esistenza di w+w- e famigliole bosoniche sono tali perchè hai appreso che io che lavoro nel campo lo so dimostrare, e magari perchè vedi che io riesco a far funzionare il teletrasporto o la pet, il papa no.
spiegare alla vecchina, anzi facciamo a un mistico, che vuoi cercare la presenza fisica di dio è come spiegare a rubbia che vuoi vedere stocazzo di bosone w con gli occhi. non si può...
sarà possibile (spiegare alla vecchina le cose come vuoi spiegargliele te) solo quando avrà capito come si usano quei grafici e cosa vogliono dire.

Ma il problema non è la vecchina(a cui, poverina, è scusabile l'ignoranza), è la risposta del prete. Qui si parla della base delle conoscenze, della fonte.
Per estensione, lo stesso vale per i grafici del cern e peri digiuni di fisica quantistica.
E l'affidabilità della fonte, e la possibilità che viene data di falsificarla che è importante, la quale deve essere indipendente da chi fa la ricerca.
eh... bravo, falsifica un esperimento all'lhc... falsifica il gravity probe, poi ne riparliamo.
no, è l'idea che tu hai del "si potrebbe dimostrare" (anche se in realtà nessuno che non sia dentro l'ambito lo può fare) che è così, e questo ti fa dormire sogni tranquilli.

Non hai risposto alla domanda: dovendo scegliere, ti 'fidi' dello storico che ti mostra i dati tramite i quali è arrivato alle sue conclusioni, oppure del prete che ti dice 'Abbi fede.'?
io mi fido dello storico. perchè le mie decisioni vengono prese secondo una determinata linea appresa, svilupopata, messa alla prova ecc... ma non è così per tutti.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Empty Re: Lourdes: Chiesa riconosce guarigione

Messaggio Da Ospite Sab 9 Apr 2011 - 17:51

Ates ha scritto:No, sarebbe assurdo, ma io ho scritto che gli stessi che hanno la fiducia della vecchina sarebbero ben capaci di verificare e possono farlo per conto suo, ma non le dicono che esistono molti motivi per cui una persona non dovrebbe credere in tutto quello che la religione le insegna. La verità di cui non le parlano è che la loro verità non è l'unica.
che poi è la stessa opinione che ha wolf qua sopra: la logica è una e funziona, tutto il resto è noia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Werewolf Sab 9 Apr 2011 - 18:08

che poi è la stessa opinione che ha wolf qua sopra: la logica è una e funziona,
Ci sei arrivata. La logica non è convenzionale. Può essere più o meno sistematizzata, ma non è che prima di Aristotele la gente se ne fregasse del principio di identità o di quello di non contraddizione. La logica è il mezzo, indispensabile ed universale, tramite cui si può discutere e ragionare. Non è una questione di condivisione.

mi spiego meglio: le righine sui grafichini del cern sono oggettivamente una dimostrazione dell'esistenza di mesoni vettori? lo sono per me che ho studiato fisica 40 anni e sono arrivata a capire perchè (esempio eh... manco so che cazzo siano)
per te no. le tue conclusioni sull'esistenza di w+w- e famigliole bosoniche sono tali perchè hai appreso che io che lavoro nel campo lo so dimostrare, e magari perchè vedi che io riesco a far funzionare il teletrasporto o la pet, il papa no.
spiegare alla vecchina, anzi facciamo a un mistico, che vuoi cercare la presenza fisica di dio è come spiegare a rubbia che vuoi vedere stocazzo di bosone w con gli occhi. non si può...
sarà possibile (spiegare alla vecchina le cose come vuoi spiegargliele te) solo quando avrà capito come si usano quei grafici e cosa vogliono dire.
Di nuovo, il problema non è la vecchina. E' la fonte dell''affermazione'
Tra parentesi, Rubbia può, se vuole, insegnarmi come leggere i grafici, come capirli, e magari farmi essere presente durante l'esperimento al CERN. A quel punto, sarei al suo stesso livello e potrei 'falsificare'(nel senso popperiano) il LHC o il gravity probe.
no, è l'idea che tu hai del "si potrebbe dimostrare" (anche se in realtà nessuno che non sia dentro l'ambito lo può fare) che è così, e questo ti fa dormire sogni tranquilli.
No, mi fa dormire sogni tranquilli il fatto che, se volessi, potrei tranquillamente diventare un fisico quantistico e 'dimostrare' quello di cui si parla. Idem vale per la storia(sto studiando per quello, peraltro).

io mi fido dello storico. perchè le mie decisioni vengono prese secondo una determinata linea appresa, svilupopata, messa alla prova ecc... ma non è così per tutti.
Non è così per tutti indovina esclusivamente riguardo a cosa: il credo religioso. E' l'unico caso in cui, poiché nella stragrande maggioranza delle volte esso viene insegnato sin da piccoli, non vengono chieste prove o si metta in dubbio qualcosa. Il bambino si pone le domande, ma accetta anche le risposte che gli vengono date senza metterle in dubbio(a meno che non sia estremamente precoce). Ma è un fatto che tale metodo epistemologico (l'avere fede in qualcosa senza garanzie) non porta da nessuna parte, poiché per fede si può credere a qualsiasi cosa. Concordo che c'è gente che si comporta come bambini, è ovvio, ma questo non giustifica niente.

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da Multiverso Sab 9 Apr 2011 - 18:48

jessica ha scritto: Non mi pare di aver mai detto che neghi tutto ciò. Il mio discorso era volto a modificare la tua idea schematica di:

if x=malato then vuol dire che va a lourdes per guarire
else x va a lourdes per guadagnare p.f. (punti fede) aiutando i malati.
endif

Ti stai un po' confondendo, non sono le mie personali idee ad essere schematiche ma l'abbinamento natura umana con credenza che Gesù Cristo, sua madre e pure i santi hanno il potere di guarire il tuo corpo se lo vogliono, e Dio di mandarti in paradiso se ti comporti bene.

jessica ha scritto: ancora accetta. a esser sincera rivedo in te lo stesso problema che ringacciavo a bluntmann. il mondo non è in codice binario, non ci sono solo uno e zero o bianco e nero. la gente ha mille gradazioni di grigi, e anzi, ancora più complicato, ci sono anche i colori. un conto è la teoria un conto è la pratica.

Ed io a essere sincero rivedo la jessica delle interminabili discussioni con Rasp, delle sterili polemiche dialettiche in cui si partiva dalla ricetta per i cannelloni ripieni e si arrivava alla meccanica quantistica pur di avere l'ultima parola, fino al punto in cui il buon Rasp non rispondeva più (cosa che io preferisco fare da subito).
Che ogni uomo sia il prodotto di mille infinitesimali variabili esogene ed endogene, dall'area geografica in cui è nato alla famiglia che lo ha allevato, dalla scuola o dalle amicizie che ha frequentato al carattere che si ritrova, dai geni che gli hanno trasmesso fino ai traumi subiti, ecc. ecc. ecc., mi sembra un dato innegabile che non giustifica affatto la non aderenza pratica con lo schematismo imposto dalla fede.
La legge italiana contempla nel proprio codice penale il reato di furto? Ebbene, se non si vuole subire la pena prevista dalla legge per la violazione di quell'articolo, non si deve rubare, e questo a prescindere dal fatto che uno ruba per mangiare o ruba per arricchirsi ancora di più, o che un ladro è simpatico e un altro antipatico, che uno è straniero e l'altro italiano.
La stessa cosa avviene per le regole divine, che tu da credente? atea? non vuoi accettare. Se la fede significa certezza della vita eterna come garantito da Gesù in uno degli articoli del suo codice cristiano, non puoi fare il credenta fai-da-te che si sporca come vuole, perchè tanto poi c'è la lavanderia del confessionale a farti sentire a posto con la coscienza. Qualsiasi credente non dovrebbe essere attaccato a questa vita terrena, ma accettare con gioia ogni decisione divina, anche un cancro inguaribile. Eppure se si ammala corre da Veronesi o a Lourdes, perchè il suo istinto di sopravvivenza se ne fotte del paradiso e della risurrezione di quella carne che intanto sta per morire. Questa è l'ipocrisia della fede che prescinde dalla soggettività del credente e che non può essere giustificata dalle mille gradazioni di comodo.

jessica ha scritto: non vedo nè comportamenti umanamente impossibili nè contraddizioni, almeno a questo livello. non uccidere, oltre che un comportamento, è una legge dello stato. la natura umana, così come ti porta ad irrorati il pistolino quando vedi una bella gnocca, ti porterebbe a spaccare la testa di chi ti sta di fronte quando questi ti sta sulle balle. è forse lo stato contraddittorio o ipocrita? o semplicemente cerca di inibire, con i mezzi che ha, un tuo comportamento dannoso alla società intera per come è costituita, seppur naturale? neanche tua moglie o ragazza vorrebbe tu desiderassi la donna d'altri (e neanche la donna libera) e tu lo sai bene, e sai anche che se dai retta al tuo pistolino irrorato combinerai casini, farai soffrire lei e per star bene un paio d'ore (se te va ben Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 977956 ) starai male per anni. eppure qualcuno lo fa.

Stai facendo un bel minestrone di leggi umane, leggi divine, ipocrisia e contraddizione.
Che la legge divina in alcuni casi assolva gli stessi compiti di quella statale sovrapponendosi ad essa, cercando di contenere alcuni istinti umani pericolosi con la minaccia del carcere eterno, è un aspetto socialmente utile che ha positive ricadute concrete.
Ma la norma che vieta al pisellone irrorato del fidanzatino di tovare istintivo rifugio nella farfallina lubrificata della fidanzatina, non è certo una norma utile ma, al contrario, umanamente pericolosa perchè reprime un'innocente e insopprimibile istinto umano. Che male fanno quei due se fottono scoprendo le gioie del sesso e la propria sessualità? Infatti tutti i cattolici hanno rapporti prematrimoniali (altra ipocrisia di chi afferma di avere fede e di essere credente).
Che senso avrebbe continuare a vivere con una persona che non si ama più, o con cui c'è totale incompatibilità e soltanto guerra in famiglia, solo perchè Gesù avrebbe detto che il matrimonio è indissolubile?
L'uomo che si trova davanti la moglie dell'amico con minigonna e capezzoli a punta che gli lanciano subliminali e irresistibili richiami sessuali, che colpa ne ha se mentalmente la desidera anche se nei fatti non la possiederà mai? E' colpa sua se l'istinto sessuale gli inebria il cervello? A nessun partner farebbe piacere saperlo e nemmeno lo si auspica, ma nessuna norma lo può impedire, per cui alla fine che male fa se immagina una bella trombata con lei, così come la immaginerà sua moglie con il suo maestro della scuola di ballo?
E invece no! Il nono comandamento punisce e vieta anche il sol pensiero peccaminoso, però nei fatti tutti tradiscono con il pensiero. Tu non ci ravvisi contraddizioni, ipocrisie e assurdità di regole divine che pongono inutili e dannosi fardelli su credenti che non saranno mai in grado di portare, costringendoli a diventare nei fatti delle ipocrite macchiette? Il credente-tipo, quello che non esiste e mai esisterà e che tu affibi al mio schematismo, in realtà rappresenta il modello di credente a cui tutti dovrebbero aspirare e conformarsi. Non è mica colpa mia se questa è la vera, insanabile discrepanza tra paese legale e paese reale.

jessica ha scritto: mica che i credenti, una volta che diventano credenti, mollano giù la loro parte umana e diventano nubi di luce fatte di puro spirito. continueranno ad avere esattamente gli stessi tuoi problemi, pulsioni, paure, cazzivari. nel tuo caso quello che ti tratterrà dal rubare sarà la consapevolezza, un'etica razionale, mischiata ad insegnamenti, giudizio sociale, valori appresi eccc... nel loro caso (loro dei credenti) al posto della consapevolezza cosmica o dell'etica razionale o di un calcolo probabilistico sulla sopravvivenza della specie ci sarà il quinto comandamento (o quale cazzo è non rubare), l'idea di far contento gesubambino o di non finire all'inferno. in entrambi i casi questo "controllo" può benissimo fallire, così la tua etica razionale come l'idea religiosa. dove sta la contraddizione?

Te lo ripeto per l'ennesima volta, la contraddizione sta nel fatto che le leggi divine, con le loro assurde fandonie, chiedono all'uomo ciò che lui non sarà mai in grado di fare. Se gli dicono che esiste un'altra vita, che quella è la vera vita mentre questa è solo un pellegrinaggio a piedi nudi sulla sabbia rovente che prima termina e meglio è per lui, l'uomo riesce sol per quello a non temere la morte? Le leggi statali sono state create per consentire l'ordinata e sicura convivenza civile, quelle divine per assicurare un posto nell'aldilà, e qui sorgono tutti i ridicoli paradossi e le ipocrisie che rendono il credente un bersaglio fin troppo facile.

jessica ha scritto: falso. hai appena detto il contrario, fosse così non si presenterebbe il problema del pisellino. tutto quello che il credente fa, lo fa come risultato di un bilancio tra migliaia di fattori, esattamente come te, solo che nel suo caso nella bilancia ci va a finire anche dio. quanto dio pesi dipende dalla sua storia, da quanto è stato dalle suore, ecc. così come esiste gente in grado di farsi saltare in aria perchè va in paradiso e pincia con le vergini, esistono mussulmani che si ingozzano di maiale e alcol e non si sognerebbero mai di farsi saltare un unghia, nel loro caso dio pesa poco, o almeno per queste scelte c'è qualcosa che pesa di più.

Tra di noi sussiste un difetto di comunicazione perchè quando scrivo do alcune cose per scontate, e mi rendo conto che, invece, non devo omettere neppure le virgole. Quando ho scritto tutto quello che il credente fa, ho dato per scontato (sbagliando) che si intendesse tutto quello che il credente fa per assecondare il suo dio. Del resto sarei uno stupido se pensassi che ogni azione dell'uomo-credente è compiuta in ossequio alla sua ottica religiosa, e quindi mi pareva ovvio il sottinteso, a meno che per te non era valida la prima opzione.

jessica ha scritto:Noneeeeeeeeeeeeee...
il barelliere dell'unitalsi fa quello che sta facendo per lo stesso motivo per cui lo sta facendo il barelliere ateo. volesse solo accumulare punti fede si chiuderebbe in un convento a pregare e sarebbe sicuro di finire in cielo, senza sporcarsi le mani con la merda dei vecchi.

Ma chi te la detto! Ma come pensi di poter svincolare una buona azione del credente dal convincimento che possa giovare alla sua anima? Il volontariato di Lourdes non per niente è quasi completamente cattolico, e l'Unitalsi è un'associazione cattolica.
E trovo pure ridicolo affermare che i punti-fede si accumulano solo in convento, mentre tutte le altre buone azioni sono svincolate da questa finalità nell'immaginario del cattolico. Ognuno è convinto di assecondare e gratificare Dio nel modo che ritiene più opportuno, togliendo la merda dal culo di un malato o donando anonimamente un milione di euro alla Caritas senza sporcarsi le mani di merda, a proposito delle mille sfumature umane. Il premio posto in cima alla montagna è sempre lo stesso, e cioè il miraggio della vita eterna che accomuna ogni credente, la via per raggiungerlo varia a seconda di chi preferisce scalarla, noleggiare un elicottero, una jeep, ecc.

Multiverso ha scritto: Il barelliere ateo, invece, (a proposito, non ho mai detto che non esistono volontari atei),
qua:
Tutti quelli che accompagnano i malati e stanno bene ci vanno, al
contrario di quanto affermi tu, proprio perchè hanno il miraggio della
vita eterna

Qua dove, scusa? Ah, sì, scusa, maledetto vizio di dare tutto per scontato! Tutti quelli (leggi credenti) che accompagnano i malati (a Lourdes)... Mi pare ovvio che a Lourdes ci vanno i credenti! Certo, può capitare anche l'accompagnatore ateo se si tratta di condurre un parente credente, o l'ateo che ci va per curiosità, ma la regola è altra, questa è solo l'eccezione che la conferma. Il barelliere ateo che presta ad esempio servizio volontario in un ente morale che opera parallelamente al 118, lo farà per le più disparate motivazioni personali, ma sicuramente non per ottenere un premio celeste o gratificare un invisibile spione. Mi pare ovvio, ma è bene non dare mai nulla per scontato...

jessica ha scritto:ed è proprio quello che mi fa dire che vedi il credente-da-cartone animato. che fa le cose solo perchè sennò va all'inferno. ma che gente conosci?
dai su... dicendo così stai facendo il parallelo di fanzaga che dice che l'ateo è ipocrita e contraddittorio perchè non dovrebbe fare nulla, tanto poi finisce tutto per sempre e non è servito a un cazzo.

Questa tua chiosa finale denota che, per il solito difetto di comunicazione di cui faccio ammenda, ho scritto a vuoto ben quattro post.
Io non penso affatto che ogni azione del credente sia dettata da motivazioni religiose, ma ravviso tutta l'ipocrisia del credente ogniqualvolta la sua fede impone un comportamento, e lui si ritrova a farne un altro. Se Gesù gli ha promesso la vita eterna ma lui resta attaccato come una patella allo scoglio della vita, correndo a Lourdes nella speranza di una guarigione impossibile, in quel momento viene smascherato ciò che è il vero, sommo bene per quell'uomo, e cioè la vita biologica e non la morte che spalancherebbe all'anima le porte della Gerusalemme celeste.
Il credente è una persona come tutte le altre che vive come se non dovesse morire mai, non perchè crede nella vita eterna ma perchè è convinto, come tutti gli uomini, che toccherà sempre prima agli altri e dopo a lui. Questo è un processo psicologico tipico della natura umana che si sgretola nel momento in cui si scopre di avere un cancro. Ed ecco la corsa a Lourdes invece di gioire per l'imminente trapasso.
Tuttavia il credente, rispetto all'ateo, non se ne rende conto ma ha un'invisibile pistola puntata alla tempia, caricata con la minaccia dell'inferno. Questo terrorismo psicologicio lo porta da un lato a vivere normalmente senza riuscire a sopprimere alcuni istinti, e dall'altro ad avere frequenti sensi di colpa con il confessionale-lavanderia sempre a portata di mano. Per questo motivo le sue buone azioni sono molro spesso finalizzate a recuperare consensi celesti, a differenza dell'ateo che risponde solo alla propria coscienza di ogni cosa che fa.
A Taranto si svolgono ogni anno suggestive processioni durante la settimana santa, e per portare a spalla le statue viene effettuata un'asta la domenica delle palme a suon di centinaia di migliaia di euro. Praticamente tutti i posti se li aggiudicano i boss della malavita locale, mandando al loro posto una testa di paglia a fare il facchino. E tutto questo solo nella convinzione di espiare le proprie colpe davanti a Dio. Nell'ottica del boss questo è un modo per recuperare punti e tranquillizzare la propria coscienza, nell'ottica di un altro credente ci può essere il volontariato alla mensa Caritas, per un altro ancora il servizio sull'altare come chirichetto o scrivere in questo forum difendendo Dio davanti agli ateacci, che magari si cerca pure di convertire.
Il credente è imbevuto come una spugna di precetti, morale religiosa, sensi di colpa, insegnamenti sacri e cultura clericale che rendono difficilmente svincolabili le sue azioni da questi ultimi, e vive un perenne conflitto tra ciò che è e ciò che gli viene imposto di essere. Per tal motivo, nei fatti, nessuno si può definire un vero cristiano e tutte le contraddizioni della fede vengono facilmente smascherate negli atteggiamenti ipocriti del credente.

Il mio intervento sull'argomento finisce definitivamente qui, però, anche se non c'entra nulla con tutto il confronto, promettimi una cosa: ridi ogni tanto!

Da quando ti leggo in questo forum sei sempre così sulle tue, seria, caustica, compassata, polemica, talvolta sferzante e talaltra provocatoria.
Promettimi che ti strappo un bel sorriso se ti racconto quella del nero nudo sulla spiaggia che gioca con suo figlio. Il bambino gli chiede: "Papà posso giocare con il tuo pisello?" e il padre: "Sì ma non allontanarti troppo".

O quella delle due amiche che si confidano:
"Tu lo dici a tuo marito quando raggiungi l'orgasmo?" "No scherzi, non devo disturbarlo quando è in ufficio!!!"

Se non hai ancora riso, provaci almeno con quella delle tre donne gravide che discutono sulla loro gravidanza:
- "Io sono sicura che avrò un maschio perché stavo sopra."
- "Io avrò una femmina perché stavo sotto."
La terza disperata:
- "CAZZO AVRO' UNA PECORA???"

Un abbraccio! saluto...

Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Apr 2011 - 22:49

jessica ha scritto:
Ates ha scritto:No, sarebbe assurdo, ma io ho scritto che gli stessi che hanno la fiducia della vecchina sarebbero ben capaci di verificare e possono farlo per conto suo, ma non le dicono che esistono molti motivi per cui una persona non dovrebbe credere in tutto quello che la religione le insegna. La verità di cui non le parlano è che la loro verità non è l'unica.
che poi è la stessa opinione che ha wolf qua sopra: la logica è una e funziona, tutto il resto è noia.

Fuffa.

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Merini10
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Sab 9 Apr 2011 - 23:27

Multiverso ha scritto: Ebbene, se non si vuole subire la pena prevista dalla legge per la violazione di quell'articolo, non si deve rubare farsi beccare

L'unica cosa che ho da eccepire. Ma ho dato verde anch'io eh wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ates Sab 9 Apr 2011 - 23:40

Multi, se avessi potuto ti avrei dato un + doppio, uno per l'IT e uno per l'OT, ma non perché le barzellette facciano particolarmente ridere wink..

-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 10 Apr 2011 - 0:50

Multiverso ha scritto:Ti stai un po' confondendo, non sono le mie personali idee ad essere schematiche ma l'abbinamento natura umana con credenza che Gesù Cristo, sua madre e pure i santi hanno il potere di guarire il tuo corpo se lo vogliono, e Dio di mandarti in paradiso se ti comporti bene.
non confondo nulla, se pensi al credente come all'omino da caricatura che hai descritto, i fatti stanno così.

Ed io a essere sincero rivedo la jessica delle interminabili discussioni con Rasp, delle sterili polemiche dialettiche in cui si partiva dalla ricetta per i cannelloni ripieni e si arrivava alla meccanica quantistica pur di avere l'ultima parola, fino al punto in cui il buon Rasp non rispondeva più (cosa che io preferisco fare da subito).
esattamente come sarebbe interminabile per te stare a spiegare a un cattolicoromano che sbaglia a usare la sua logica teologica. il mio difetto è semplicemente di non considerare la situazione irrecuperabile e pensare di potergli far entrare in testa ancora qualcosa. ma tranquillo, col tempo capirò.
chiaramente se pensi che la logica di qualche discussione sia andata persa a favore di un procedere avvocatoriale (che poi è quello che io rimprovero sempre a lui) puoi tranquillamente indicarmi dove, e vedrò di chiarire.

Che ogni uomo sia il prodotto di mille infinitesimali variabili esogene ed endogene, dall'area geografica in cui è nato alla famiglia che lo ha allevato, dalla scuola o dalle amicizie che ha frequentato al carattere che si ritrova, dai geni che gli hanno trasmesso fino ai traumi subiti, ecc. ecc. ecc., mi sembra un dato innegabile che non giustifica affatto la non aderenza pratica con lo schematismo imposto dalla fede.
e quindi?
La legge italiana contempla nel proprio codice penale il reato di furto? Ebbene, se non si vuole subire la pena prevista dalla legge per la violazione di quell'articolo, non si deve rubare, e questo a prescindere dal fatto che uno ruba per mangiare o ruba per arricchirsi ancora di più, o che un ladro è simpatico e un altro antipatico, che uno è straniero e l'altro italiano. La stessa cosa avviene per le regole divine, che tu da credente? atea? non vuoi accettare.
appunto, mi stai dando ragione: pur sapendo che se rubi ti aspetta il male (galera) lo fai lo stesso. perchè? perchè in quel frangente alla scelta contribuiscono molti altri fattori, anche inconsapevoli.
Se la fede significa certezza della vita eterna come garantito da Gesù in uno degli articoli del suo codice cristiano, non puoi fare il credenta fai-da-te che si sporca come vuole, perchè tanto poi c'è la lavanderia del confessionale a farti sentire a posto con la coscienza.
perchè no? lo decidi tu?
Qualsiasi credente non dovrebbe essere attaccato a questa vita terrena, ma accettare con gioia ogni decisione divina, anche un cancro inguaribile.
ma cosa dici... lo vedi, è sempre la caricatura che non ti levi dalla testa. credente che taglia col suo essere uomo, persona, umano, e diventa un ciclo for di tre righe e mezzo, astratto.
Eppure se si ammala corre da Veronesi o a Lourdes, perchè il suo istinto di sopravvivenza se ne fotte del paradiso e della risurrezione di quella carne che intanto sta per morire. Questa è l'ipocrisia della fede che prescinde dalla soggettività del credente e che non può essere giustificata dalle mille gradazioni di comodo.
nessun comodo, dato di fatto. ma comunque, se ti piace chiamare lo sfumato ipocrisia, va bene, allora il credente è ipocrita, così ti metti l'anima in pace. detto ciò, è e continua ad essere così, a credere (o più spesso sperare) in una vita eterna e a vivere da uomo qua, con paure, pulsioni e tutte quelle belle cose che secondo te, la fede, per non essere ipocriti, dovrebbe far sparire.

Stai facendo un bel minestrone di leggi umane, leggi divine, ipocrisia e contraddizione.
Che la legge divina in alcuni casi assolva gli stessi compiti di quella statale sovrapponendosi ad essa, cercando di contenere alcuni istinti umani pericolosi con la minaccia del carcere eterno, è un aspetto socialmente utile che ha positive ricadute concrete.
Ma la norma che vieta al pisellone irrorato del fidanzatino di tovare istintivo rifugio nella farfallina lubrificata della fidanzatina, non è certo una norma utile ma, al contrario, umanamente pericolosa perchè reprime un'innocente e insopprimibile istinto umano.
si ma questo che c'entra, qui stai parlando del tuo giudizio sulla norma divina, che è un altro paio di maniche. io ho fatto il minestrone per tutt'altro motivo, e cioè per spiegarti che tra il sapere che una cosa è male (per i comandamenti, la legge o la tua fidanzatina) e il non farla ne passa. cosa che per te, se si parla di credenti, sembra inconcepibile e manifestazione della più grande ipocrisia cosmica.
Che male fanno quei due se fottono scoprendo le gioie del sesso e la propria sessualità? Infatti tutti i cattolici hanno rapporti prematrimoniali (altra ipocrisia di chi afferma di avere fede e di essere credente).
Che senso avrebbe continuare a vivere con una persona che non si ama più, o con cui c'è totale incompatibilità e soltanto guerra in famiglia, solo perchè Gesù avrebbe detto che il matrimonio è indissolubile?
L'uomo che si trova davanti la moglie dell'amico con minigonna e capezzoli a punta che gli lanciano subliminali e irresistibili richiami sessuali, che colpa ne ha se mentalmente la desidera anche se nei fatti non la possiederà mai? E' colpa sua se l'istinto sessuale gli inebria il cervello? A nessun partner farebbe piacere saperlo e nemmeno lo si auspica, ma nessuna norma lo può impedire, per cui alla fine che male fa se immagina una bella trombata con lei, così come la immaginerà sua moglie con il suo maestro della scuola di ballo?
le domande non sono pertinenti alla discussione, comunque che male faccia lo devi chiedere a chi ci crede. e che male ti faccio se sto con te ma mi pincio tre negroni ? non so, per me si può fare, questione di punti di vista. peraltro norme -leggi- che vietino quanto dici non solo sono pensabilissime, ma sono anche state messe in pratica in più stati. che poi servano o nuocciano, non ho idea e non interessa il discorso.

E invece no! Il nono comandamento punisce e vieta anche il sol pensiero peccaminoso, però nei fatti tutti tradiscono con il pensiero. Tu non ci ravvisi contraddizioni, ipocrisie e assurdità di regole divine che pongono inutili e dannosi fardelli su credenti che non saranno mai in grado di portare, costringendoli a diventare nei fatti delle ipocrite macchiette? Il credente-tipo, quello che non esiste e mai esisterà e che tu affibi al mio schematismo, in realtà rappresenta il modello di credente a cui tutti dovrebbero aspirare e conformarsi. Non è mica colpa mia se questa è la vera, insanabile discrepanza tra paese legale e paese reale.
penso che la fedeltà, anche nei pensieri, il non gingillarti il pistillo pensando alle altre donzelle sia una delle richieste che implicitamente ti avra fatto il 90% delle tue partner
tu sei stato con loro, hai pensato a qualche altra tettona biondona e ti sarai voltato a guardare il culo di marmo di una diciottenne. tua morosa ti ha per qusto trasformato in un ipocrita o in una macchietta da fumetto?
per la sottolineatura, ti faccio notare che nel paese legale dovresti starci dentro anche tu. sei insanabilmente lontano dalla legalità? pensi che le leggi non si possano rispettare? ho capito male e c'erano parti implicite?

Te lo ripeto per l'ennesima volta, la contraddizione sta nel fatto che le leggi divine, con le loro assurde fandonie, chiedono all'uomo ciò che lui non sarà mai in grado di fare.
stai parlando di cattolici? tipo???? chiedo (almeno secondo alcune interpretazioni teologiche) di mirare a quello, a non desiderare la donna d'altri, ad esempio, che è anche quello che ti chiede la tua morosetta.

Se gli dicono che esiste un'altra vita, che quella è la vera vita mentre questa è solo un pellegrinaggio a piedi nudi sulla sabbia rovente che prima termina e meglio è per lui, l'uomo riesce sol per quello a non temere la morte?
se consideri ancora il credente dei cartoni, si.
Le leggi statali sono state create per consentire l'ordinata e sicura convivenza civile, quelle divine per assicurare un posto nell'aldilà, e qui sorgono tutti i ridicoli paradossi e le ipocrisie che rendono il credente un bersaglio fin troppo facile.
falso. sia detto da un ateo che da un credente.

Tra di noi sussiste un difetto di comunicazione perchè quando scrivo do alcune cose per scontate, e mi rendo conto che, invece, non devo omettere neppure le virgole. Quando ho scritto tutto quello che il credente fa, ho dato per scontato (sbagliando) che si intendesse tutto quello che il credente fa per assecondare il suo dio. Del resto sarei uno stupido se pensassi che ogni azione dell'uomo-credente è compiuta in ossequio alla sua ottica religiosa, e quindi mi pareva ovvio il sottinteso, a meno che per te non era valida la prima opzione.
eh, ma continui a non capire che il credente non è fatto di compartimenti stagni. vale pari-pari quanto detto.

Ma chi te la detto! Ma come pensi di poter svincolare una buona azione del credente dal convincimento che possa giovare alla sua anima?
penso perchè è così, e il tuo non capirlo mianifesta ancora una volta la tua visione del credente-bigotto-campagnolo-egoista-che fa bene agli altri solo per far bene a sè. ce ne saranno anche, ma cazzo...
sei mai stato credente? chi qui dentro quando era credente ha fatto del bene a qualcuno per pigliarsi punti fede? chi????? chi ha visto un amico in difficoltà e, pur non fregandogliene un cazzo di nulla l'ha aiutato sbuffando se no finiva all'inferno... dai su... chemminchia di discorso è?????

Il volontariato di Lourdes non per niente è quasi completamente cattolico, e l'Unitalsi è un'associazione cattolica.
E trovo pure ridicolo affermare che i punti-fede si accumulano solo in convento, mentre tutte le altre buone azioni sono svincolate da questa finalità nell'immaginario del cattolico.
che ridicolo scusa? chi me lo fa fare di guadagnare punti fede-merda di malato quando posso guadagnarli standomene in un hotel 4 stelle vaticano a pregare? in paradiso ci vado lo stesso no?? i credenti dovrebbero stare tutti là, no a lourdes.

Ognuno è convinto di assecondare e gratificare Dio nel modo che ritiene più opportuno, togliendo la merda dal culo di un malato o donando anonimamente un milione di euro alla Caritas senza sporcarsi le mani di merda, a proposito delle mille sfumature umane. Il premio posto in cima alla montagna è sempre lo stesso, e cioè il miraggio della vita eterna che accomuna ogni credente, la via per raggiungerlo varia a seconda di chi preferisce scalarla, noleggiare un elicottero, una jeep, ecc.
solo che l'elicottero, qui, è alla portata di tutti e se la merda facesse tanto schifo, seguendo il tuo ragionamento, andrebbero tutti volando. forse se qualcuno va a piedi non è solo la meta ad interessare, ma anche il sentiero.

Qua dove, scusa? Ah, sì, scusa, maledetto vizio di dare tutto per scontato! Tutti quelli (leggi credenti) che accompagnano i malati (a Lourdes)... Mi pare ovvio che a Lourdes ci vanno i credenti! Certo, può capitare anche l'accompagnatore ateo se si tratta di condurre un parente credente, o l'ateo che ci va per curiosità, ma la regola è altra, questa è solo l'eccezione che la conferma.
no. ci sono anche gli atei, anche se non molti, che fanno servizio tanto e come i credenti. magari non vanno alle messe riservate ai barellieri. e lo fanno senza pensare alla montagna, come molti dei credenti, ma solo perchè convinti di star facendo qualcosa di umanamente buono o utile.

Il barelliere ateo che presta ad esempio servizio volontario in un ente morale che opera parallelamente al 118, lo farà per le più disparate motivazioni personali, ma sicuramente non per ottenere un premio celeste o gratificare un invisibile spione. Mi pare ovvio, ma è bene non dare mai nulla per scontato...
anche il credente del 118 che non sia da fumetto.

Questa tua chiosa finale denota che, per il solito difetto di comunicazione di cui faccio ammenda, ho scritto a vuoto ben quattro post.
Io non penso affatto che ogni azione del credente sia dettata da motivazioni religiose, ma ravviso tutta l'ipocrisia del credente ogniqualvolta la sua fede impone un comportamento, e lui si ritrova a farne un altro.
no. tu non hai detto solo questo. hai detto chiaramente (e se vuoi domani ti cerco le parole esatte che adesso c'hosonno) che il credente fa il bene per il paradiso e l'ateo lo fa perchè è figo. ed è proprio per questo (anche...) che ho scritto la papparfdella di cui sopra sui credenti-fumetto.

Se Gesù gli ha promesso la vita eterna ma lui resta attaccato come una patella allo scoglio della vita, correndo a Lourdes nella speranza di una guarigione impossibile, in quel momento viene smascherato ciò che è il vero, sommo bene per quell'uomo, e cioè la vita biologica e non la morte che spalancherebbe all'anima le porte della Gerusalemme celeste.
...fumetto ancora... avanti...
Il credente è una persona come tutte le altre che vive come se non dovesse morire mai, non perchè crede nella vita eterna ma perchè è convinto, come tutti gli uomini, che toccherà sempre prima agli altri e dopo a lui. Questo è un processo psicologico tipico della natura umana che si sgretola nel momento in cui si scopre di avere un cancro. Ed ecco la corsa a Lourdes invece di gioire per l'imminente trapasso.
Tuttavia il credente, rispetto all'ateo, non se ne rende conto ma ha un'invisibile pistola puntata alla tempia, caricata con la minaccia dell'inferno.
si,si, ho capito e ti ho già risposto sopra... quando un uomo diventa credente, non si distacca dalla sua parte umana cazzo.

Questo terrorismo psicologicio lo porta da un lato a vivere normalmente senza riuscire a sopprimere alcuni istinti, e dall'altro ad avere frequenti sensi di colpa con il confessionale-lavanderia sempre a portata di mano. Per questo motivo le sue buone azioni sono molro spesso finalizzate a recuperare consensi celesti, a differenza dell'ateo che risponde solo alla propria coscienza di ogni cosa che fa.
ma per favore... ma io mi chiedo che credenti tu conosca.

A Taranto si svolgono ogni anno suggestive processioni durante la settimana santa, e per portare a spalla le statue viene effettuata un'asta la domenica delle palme a suon di centinaia di migliaia di euro. Praticamente tutti i posti se li aggiudicano i boss della malavita locale, mandando al loro posto una testa di paglia a fare il facchino. E tutto questo solo nella convinzione di espiare le proprie colpe davanti a Dio. Nell'ottica del boss questo è un modo per recuperare punti e tranquillizzare la propria coscienza, nell'ottica di un altro credente ci può essere il volontariato alla mensa Caritas, per un altro ancora il servizio sull'altare come chirichetto o scrivere in questo forum difendendo Dio davanti agli ateacci, che magari si cerca pure di convertire.
Il credente è imbevuto come una spugna di precetti, morale religiosa, sensi di colpa, insegnamenti sacri e cultura clericale che rendono difficilmente svincolabili le sue azioni da questi ultimi, e vive un perenne conflitto tra ciò che è e ciò che gli viene imposto di essere. Per tal motivo, nei fatti, nessuno si può definire un vero cristiano e tutte le contraddizioni della fede vengono facilmente smascherate negli atteggiamenti ipocriti del credente.
lezione di paranormale: indovina cosa sto per dirti? questa è una visione da credente dei fu... ?

Il mio intervento sull'argomento finisce definitivamente qui, però, anche se non c'entra nulla con tutto il confronto, promettimi una cosa: ridi ogni tanto!

Da quando ti leggo in questo forum sei sempre così sulle tue, seria, caustica, compassata, polemica, talvolta sferzante e talaltra provocatoria.
Promettimi che ti strappo un bel sorriso se ti racconto quella del nero nudo sulla spiaggia che gioca con suo figlio. Il bambino gli chiede: "Papà posso giocare con il tuo pisello?" e il padre: "Sì ma non allontanarti troppo".

"Tu lo dici a tuo marito quando raggiungi l'orgasmo?" "No scherzi, non devo disturbarlo quando è in ufficio!!!"

Se non hai ancora riso, provaci almeno con quella delle tre donne gravide che discutono sulla loro gravidanza:
- "Io sono sicura che avrò un maschio perché stavo sopra."
- "Io avrò una femmina perché stavo sotto."
La terza disperata:
- "CAZZO AVRO' UNA PECORA???"

Un abbraccio! Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 158383

mi spiace, non posso. ho fatto voto di sofferenza perenne.
ti faccio notare, come spunto di riflessione, che uscite come questa del sei triste, prova a goderti la vita, e co. ce l'hanno di solito i credenti nei confronti degli atei che stanno scassando loro la minchia con giringiro logici, argumenti ad fallaciam postabilis e solite cose del genere, quando non vanno più avanti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Multiverso Dom 10 Apr 2011 - 1:23

jessica ha scritto:

mi spiace, non posso. ho fatto voto di sofferenza perenne.

Non si nota mica!
Mi dispiace, davvero... saluto...

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Muriel Dom 10 Apr 2011 - 14:43

jessica ha scritto:p.s.
complimenti muriel per il bel post
grazie cara. purtroppo non credo di poter dire la stessa cosa dei tuoi Rolling Eyes

Werewolf ha scritto:Non è così per tutti indovina esclusivamente riguardo a cosa: il credo
religioso. E' l'unico caso in cui, poiché nella stragrande maggioranza
delle volte esso viene insegnato sin da piccoli, non vengono chieste
prove o si metta in dubbio qualcosa.
bingo. è buffo sentirsi chiedere prove e verifiche fatte sul campo di persona da gente che quando si parla di credere in dio se la cava col solito discorso trito e ritrito della fede, che invece, guarda caso, non ha bisogno di prove... Rolling Eyes

Multiverso ha scritto:Qualsiasi credente non dovrebbe essere attaccato a questa vita terrena,
ma accettare con gioia ogni decisione divina, anche un cancro
inguaribile. Eppure se si ammala corre da Veronesi o a Lourdes, perchè
il suo istinto di sopravvivenza se ne fotte del paradiso e della
risurrezione di quella carne che intanto sta per morire. Questa è
l'ipocrisia della fede che prescinde dalla soggettività del credente e
che non può essere giustificata dalle mille gradazioni di comodo.
eh ma se così fosse non potrebbero rompere le palle ai vari englaro/welby con l'accanimento terapeutico, no? voglio dire, se una persona è in coma da 16 anni e per lei non ci sono più speranze, guai a parlare di eutanasia: i suoi familiari potrebbero essere alleggeriti da un problema che dal punto di vista medico non ha soluzione, e così non pregherebbero più per il malato ormai clinicamente defunto, non soffrirebbero più per lui, e lo sappiamo bene che invece la religione trae la sua forza soprattutto dalla sofferenza e dal dolore (e lo dico dato che siamo in tema con le "guarigioni" di lourdes, tra l'altro). quindi direi che hanno il loro bel tornaconto a non disdegnare la medicina, visto che oltre a salvare le loro chiappe può perorare alcune loro "nobili" cause. Rolling Eyes

Se Gesù gli ha promesso la vita eterna ma lui resta attaccato come una
patella allo scoglio della vita, correndo a Lourdes nella speranza di
una guarigione impossibile, in quel momento viene smascherato ciò che è
il vero, sommo bene per quell'uomo, e cioè la vita biologica e non la
morte che spalancherebbe all'anima le porte della Gerusalemme celeste.
no, ma che dici! questi sono i credenti-fumetto, quelli della realtà sono completamente diversi... Rolling Eyes
voglio dire, la vita è il più bel dono di dio e non bisogna nè abortire nè staccare spine anche se si soffre tantissimo per poterlo onorare, cioè, però è anche giusto sacrificarsi e privarsi di un mucchio di cose che la stessa vita - sempre preziosissimo dono di dio - ci mette a disposizione, perchè nell'aldilà c'è una vita ben più grande ed eterna, e quindi in questa qui bisogna soffrire e superare delle prove per meritarsela, e allora... insomma hai capito no? cioè, voglio dire, a me sembra chiarissimo. Rolling Eyes

ahah bella questa, ne conoscevo una versione alternativa in cui una neo-mamma porta a spasso il figlio appena nato nella carrozzina insieme ad un'amica. la donna, guardando ammirata il suo bambino dice "è tutto suo padre", e l'amica le risponde "sì, però un po' somiglia anche a tuo marito" Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799rendeer

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Dom 10 Apr 2011 - 16:41

Muriel ha scritto:ahah bella questa, ne conoscevo una versione alternativa in cui una neo-mamma porta a spasso il figlio appena nato nella carrozzina insieme ad un'amica. la donna, guardando ammirata il suo bambino dice "è tutto suo padre", e l'amica le risponde "sì, però un po' somiglia anche a tuo marito" Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799rendeer

ahahahahahah bella anche questa! Beati noi che possiamo ridere... ahahahahahah

P.S. Muriel sei tu nella foto? Se sì, ci possiamo fidanzare? Sono un bravo ragazzo, non credo in Dio, non vado a messa la domenica, non mi confesso, non verso l'8x1000 alla Chiesa, se compio una buona azione è unicamente per il bene del prossimo e non per Dio, considero la sofferenza senza sbocco un inutile e inumano accanimento che lede la dignità del malato, di ogni gesto che compio rispondo solo alla mia coscienza che non potrò mai ingannare, non credo nei miracoli di Lourdes ma credo nell'unico, vero miracolo che è la fortuna di essere nato, non recito giaculatorie ma contemplo estasiato la complessità del Cosmo e della vita, quando sarà giunta la mia ora non domanderò l'estrema unzione ma ringrazierò tutti quelli che mi hanno conosciuto e che con me hanno condiviso queste irripetibili scintille di vita, emozioni e sentimenti. wink..

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Dom 10 Apr 2011 - 17:40

Multiverso ha scritto:
P.S. Muriel sei tu nella foto? Se sì, ci possiamo fidanzare? Sono un bravo ragazzo, non credo in Dio, non vado a messa la domenica, non mi confesso, non verso l'8x1000 alla Chiesa, se compio una buona azione è unicamente per il bene del prossimo e non per Dio, considero la sofferenza senza sbocco un inutile e inumano accanimento che lede la dignità del malato, di ogni gesto che compio rispondo solo alla mia coscienza che non potrò mai ingannare, non credo nei miracoli di Lourdes ma credo nell'unico, vero miracolo che è la fortuna di essere nato, non recito giaculatorie ma contemplo estasiato la complessità del Cosmo e della vita, quando sarà giunta la mia ora non domanderò l'estrema unzione ma ringrazierò tutti quelli che mi hanno conosciuto e che con me hanno condiviso queste irripetibili scintille di vita, emozioni e sentimenti. wink..

Si si tante belle parole, ma ti sei dimenticato il requisito più importante:
la tua età

Devi essere un diretto discendente dei patriarchi antidiluviani se vuoi avere qualche speranza.

ahahahahahah moon lookaround

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Dom 10 Apr 2011 - 18:14

Ates ha scritto:
la tua età

Devi essere un diretto discendente dei patriarchi antidiluviani se vuoi avere qualche speranza.

ahahahahahah ma Muriel ha soltanto 27 anni...

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Dom 10 Apr 2011 - 18:21

Multiverso ha scritto:
Ates ha scritto:
la tua età

Lo ben so Royales
Ma a qualcuna piace maturo

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Dom 10 Apr 2011 - 22:18

Ates ha scritto:
Multiverso ha scritto:
Ates ha scritto:
la tua età

Lo ben so Royales
Ma a qualcuna piace maturo

Che moon allora potrei essere l'uomo della sua vita dall'alto dei miei 42 anni! wink.. Mi dispiace solo di essere considerato un diretto discendente dei patriarchi antidiluviani ahahahahahah

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Lun 11 Apr 2011 - 1:52

Mi pare che il buon multi ultimamente abbia gli armoni "leggermente" in agitazione hihihihih

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Muriel Lun 11 Apr 2011 - 15:44

@multiverso, tutti i tuoi requisiti compresi l'età vanno benissimo, mettiti pure in coda Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799 Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
comunque a parte gli scherzi no, la tipa nella foto non sono io: ho due gobbe, un occhio di vetro e l'altro di plastica (non avevo abbastanza soldi per entrambi), una gamba di legno e mi mancano gli incisivi, puoi ammirare un paio di miei dagherrotipi nelle prime 5-6 pagine del thread fotografico, nell'area riservata Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799(però un particolare in comune con la ragazza dell'avatar ce l'ho Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 315697 )

@ates, sì sì prendi pure per il culo, tanto lo so che vorresti avere trent'anni in più per poter uscire con me, ahahahahahah Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 424123

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Lun 11 Apr 2011 - 15:59

Muriel ha scritto:
@ates, sì sì prendi pure per il culo, tanto lo so che vorresti avere trent'anni in più per poter uscire con me, ahahahahahah Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 424123

Si si, sollazzati adesso che fra 20 anni vorrai avere 25 anni di meno per poter uscire con me mgreen

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Lun 11 Apr 2011 - 16:09

Ates ha scritto:Si si, sollazzati adesso che fra 20 anni vorrai avere 25 anni di meno per poter uscire con me Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 315697
tra vent'anni sarò una quasicinquantenne sulla via della menopausa che dovrà fare i conti con dei figli che vorranno fare la comunione e la cresima a tutti i costi per farsi regalare playstation, ipod e smartphone... avrò ben altri motivi per desiderare di tornare giovine, che uscire con i quarantenni Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799

comunque ho notato che nella discussione del gigante e la bambina non sono stati copiati gli interventi di avalon e niques che ben prima di me avevano espresso la loro propensione all'uomo maturo, sempre nel thread delle foto... e io che ero intervenuta solo per dare manforte al loro discorso! ora va a finire che divento la signorina edipo (anzi, elettra) per eccellenza uffa ahahah Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 286704

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 11 Apr 2011 - 19:23

Mi sa che è colpa mia mi devono essere sfuggiti

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Lun 11 Apr 2011 - 19:31

davide ha scritto:Mi pare che il buon multi ultimamente abbia gli armoni "leggermente" in agitazione hihihihih

Per ultimamente intendi gli ultimi 29 anni? ahahahahahah

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Lun 11 Apr 2011 - 19:35

Muriel ha scritto:@multiverso, tutti i tuoi requisiti compresi l'età vanno benissimo, mettiti pure in coda Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799 Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
comunque a parte gli scherzi no, la tipa nella foto non sono io: ho due gobbe, un occhio di vetro e l'altro di plastica (non avevo abbastanza soldi per entrambi), una gamba di legno e mi mancano gli incisivi, puoi ammirare un paio di miei dagherrotipi nelle prime 5-6 pagine del thread fotografico, nell'area riservata Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799(però un particolare in comune con la ragazza dell'avatar ce l'ho Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 315697 )

Ignoravo l'esistenza del thread facce da forum, provvedo anch'io.
Ho visto le foto e sono in fila, quanti ce ne sono prima di me? ahahahahahah

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Lun 11 Apr 2011 - 19:44

Rasputin ha scritto:Mi sa che è colpa mia mi devono essere sfuggiti
certo che è colpa tua, la mia era una velata allusione al fatto hai lasciato i miei post soli e abbandonati in quel thread come se fossi una gerontofila Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 357351

Multiverso ha scritto:Ignoravo l'esistenza del thread facce da forum, provvedo anch'io.
Ho visto le foto e sono in fila, quanti ce ne sono prima di me? Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
ahahah mah così tanti che ho smesso di contarli guarda Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
(sappi comunque che ates è il primo della lista anche se non lo ammetterà mai Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 977956 )

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Lun 11 Apr 2011 - 20:01

E porco demonio! compreso e senza il rovescio...

Stupida fila! Col fatto che ero il più piccolo quando si decideva di giocare al dottore a me mi facevano portare l'autoambulanza dico "come? non siamo già nello studio?", dice "noi si! Tu e Chantal dovete portare il fratellino di Wilma", e finivo a giocare con le macchinette matchbox col fratellino di Wilma. Poi è cresciuto il mio di fratellino e dovevo stare con lui quando giocavano a cache-cache... meno male che c'hanno pensato le tate :)

Ma ditemi cos'è compreso e senza il rovescio?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 11 Apr 2011 - 20:14

va bene Muriel dammi un riferimento e se vuoi vedo quello che posso fare cosí ti faccio compagnia da buon pederasta ah ah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Lun 11 Apr 2011 - 20:24

SergioAD ha scritto:E porco demonio! compreso e senza il rovescio...

Stupida fila!...
Io nelle file preferisco sempre essere l'ultimo... ahahahahahah

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 11 Apr 2011 - 20:39

Multiverso ha scritto:
SergioAD ha scritto:E porco demonio! compreso e senza il rovescio...

Stupida fila!...
Io nelle file preferisco sempre essere l'ultimo... ahahahahahah

Anch'io. Se quella davanti è una donna, a volte indulgo al piacere di gettarle davanti ai piedi una banconota da 50 mgreen

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Lun 11 Apr 2011 - 21:28

Muriel ha scritto:
(sappi comunque che ates è il primo della lista anche se non lo ammetterà mai Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 977956 )

Hey bambina, di solito non mi metto in fila, ma se sono il primo sono l'unico.
Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 The-fonz

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Lun 11 Apr 2011 - 21:58

Forse è passato in secondo piano... porco demonio compreso e senza il rovescio vuol dire:

Compreso il rovescio sarebbe la seconda faccia della medaglia del demonio ovvero dio;

Senza il rovescio sarebbe la parola che si legge rovesciata demonio ovvero rovesciato "nome" resta "dio".

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Lun 11 Apr 2011 - 22:38

Multiverso ha scritto:Io nelle file preferisco sempre essere l'ultimo... Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
beati gli ultimi perchè saranno i primi, diceva Cesù Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 93140

Ates ha scritto:Hey bambina, di solito non mi metto in fila, ma se sono il primo sono l'unico.
a bbello, perchè invece di cazzeggiare non prendi esempio dai più grandi e posti una foto in costume da bagno anche tu? afro Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 488957

SergioAD ha scritto:Compreso il rovescio sarebbe la seconda faccia della medaglia del demonio ovvero dio;
Senza il rovescio sarebbe la parola che si legge rovesciata demonio ovvero rovesciato "nome" resta "dio".
sergio, sono anni che mi esercito con la pagina della sfinge nella settimana enigmistica, ma un antipodo palindromo così elaborato e raffinato non l'avevo mai letto, cazzarola Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 23074 (la prossima volta però scrivi pure direttamente porcodio così ci arrivo prima ahah Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 315697)

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Mar 12 Apr 2011 - 0:52

Muriel ha scritto:
Multiverso ha scritto:Io nelle file preferisco sempre essere l'ultimo... Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
beati gli ultimi perchè saranno i primi, diceva Cesù Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 93140

E tu ci credi? ahahahahahah

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Mar 12 Apr 2011 - 12:14

Multiverso ha scritto:
Muriel ha scritto:beati gli ultimi perchè saranno i primi, diceva Cesù Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 93140
E tu ci credi? Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799
nel tuo caso sì Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799 Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 166799

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Mar 12 Apr 2011 - 16:59

Adesso ho capito perché di là son saltate fuori sedici foto di Ates ignudo e rifulgente di gloria... qua si davano incentivi ahahahahahah

Sergio, quoto Muriel sul tuo antipodo palindromo blasfemo, sei un genio! applaudi

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Ates Mar 12 Apr 2011 - 18:03

Avalon ha scritto:Adesso ho capito perché di là son saltate fuori sedici foto di Ates ignudo e rifulgente di gloria... qua si davano incentivi ahahahahahah

domanda..
Ragazzi/e ma fate apposta a tirarmi scemo? Quello mezzo ignudo è Multi...io sono vestitissimo eh!

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Mar 12 Apr 2011 - 19:07

Avalon ha scritto:... Sergio, quoto Muriel sul tuo antipodo palindromo blasfemo, sei un genio! applaudi

Non ti puoi immaginare a chi dovrò ringraziare! porco demonio...

Ates, hai cambiato vestito al tuo sito e non c'è più il gibbone! Lo sai che do da mangiare ai tuoi pesciolini?

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Mar 12 Apr 2011 - 19:14

SergioAD ha scritto:
Ates, hai cambiato vestito al tuo sito e non c'è più il gibbone! Lo sai che do da mangiare ai tuoi pesciolini?

Non era un gibbone, era un cercopiteco znaika mgreen ora lo rimetto che mi ero dimenticato.
Occhio con i pesci che me li fai scoppiare ahah

Ah tra l'altro è proprio figo vedere tra i visitatori Abu Dhabi afro

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SergioAD Mar 12 Apr 2011 - 19:24

Che fine ha fatto quella foto in montagna? Quella era una bella foto!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Mar 12 Apr 2011 - 19:25

SergioAD ha scritto:Che fine ha fatto quella foto in montagna? Quella era una bella foto!

E' nel 3d facce da forum wink..

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Mar 12 Apr 2011 - 22:57

Ates ha scritto:
Avalon ha scritto:Adesso ho capito perché di là son saltate fuori sedici foto di Ates ignudo e rifulgente di gloria... qua si davano incentivi ahahahahahah

domanda..
Ragazzi/e ma fate apposta a tirarmi scemo? Quello mezzo ignudo è Multi...io sono vestitissimo eh!

Non intendevo tirare scemo te, è che sono scema io! ahahahahahah
Dai, mettiti con le polpe di fuori pure tu, che vuoi che sia mgreen
Ma tu dimmi se devo anche pure fare casino tra un bel figliolo e l'altro carneval

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Mar 12 Apr 2011 - 23:02

E poi: non mi ero mai accorta del link al tuo blog nel profilo... mi piace. Anche il cercopiteco e i pescetti. Sergio nutrili che poi si fa la frittura mgreen

Ti ho messo tra i link nel mio.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ates Mar 12 Apr 2011 - 23:05

Avalon ha scritto:
Non intendevo tirare scemo te, è che sono scema io! ahahahahahah
Dai, mettiti con le polpe di fuori pure tu, che vuoi che sia mgreen
Ma tu dimmi se devo anche pure fare casino tra un bel figliolo e l'altro carneval

Ma anche no dai wink..

Il blog l'ho fatto da poco, infatti lo sto modificando di continuo!

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Mer 13 Apr 2011 - 0:13

Ates ha scritto:Il blog l'ho fatto da poco, infatti lo sto modificando di continuo!
HA! e dopo dici di me Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 Marcie

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Mer 13 Apr 2011 - 14:01

Ma alla fine di tutto, qualcuno mi sa spiegare perchè a Lourdes non ricrescono gli arti mancanti, i calvi che escono dalla piscina non vengono scambiati per Angelo Branduardi, gli ustionati con il viso completamente deturpato non si ritrovano con una faccia normale e una pelle vellutata, i bambini down non escono risanati anche nelle apparenze esterne, oppure all'orbo con un occhio di vetro non ne ricresce uno vero che spinge quello finto facendolo rompere per terra? Qualche credente ha una teoria convincente in merito?

Porca miseria, ci siamo talmente abituati a considerare l'impossibilità di certi miracoli, da non prenderne in considerazione neppure l'eventualità! Perchè nessuno ha mai pregato davanti ad un cadavere in decomposizione, chiedendo a Dio di farlo tornare in vita? Eppure l'avrebbe fatto egli stesso stando a quanto narrato nel Vangelo di Giovanni. Ma nella realtà una simile possibilità nessuno la prende lontanamente in considerazione, tanto sa bene che è irrealizzabile.
Però se Gesù stesso avrebbe detto che qualunque cosa chiederete al Padre che è nei cieli egli ve la concederà, e che la fede sposta montagne e sradica alberi, perchè il cristiano non solo non vuole prende atto del fatto che la realtà smentisce le scritture, ma neppure dimostra di crederci in quanto dà per scontato che certi miracoli non verranno mai concessi?
Qui c'è qualcosa non quadra...
Se Dio è onnipotente e ha dichiarato di poter esaudire ogni preghiera, per quale motivo il miracolo è soggetto a leggi e limiti che non può travalicare? Se il miracolo proviene da Dio ma molte tipologie di miracoli non si sono mai realizzate, non si scappa: o Dio non è onnipotente e ha raccontato un sacco di balle nei Vangeli, oppure non è vero che il miracolo proviene da Dio e Dio, quindi, non esiste.
Se poi c'è un cristiano in grado di proporre una terza via, lo prego vivamente di farsi avanti. In fondo anche riuscire a salvare capra e cavoli in questo caso sarebbe un autentico miracolo.

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Muriel Mer 13 Apr 2011 - 16:04

c'è una bella canzone (vecchia) dei quintorigo che col tuo discorso secondo me ci sta a fagiolo... Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 23074

comunque pensa anche che dio deve occuparsi di sei miliardi di persone in tutto il mondo, senza considerare le condizioni climatiche che variano da luogo a luogo, i cataclismi, gli tsunami, i terremoti... lui fa il possibile, con tutto quello che ha da fare non possiamo stare a recriminargli pure il fatto che i suoi miracoli lasciano un po' a desiderare, dai... Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 977956

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Gio 2 Feb 2012 - 13:25

Corriere della Sera ha scritto:False cure mediche a malati con l'acqua di Lourdes, 39 denunce

ANCONA - Promettevano la guarigione a malati affetti anche da patologie gravi con l'acqua di Lourdes. Trentanove persone sono state denunciate dai carabinieri dei Nas di Ancona per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all'esercizio abusivo della professione sanitaria. Sono circa 500 i pazienti, di tutte le regioni d'Italia, che si sono rivolti alle «terapie» con «Le acque a Luce bianca» messe a punto da una biologa e dai suoi 38 collaboratori, denunciati dal Nas. Provvedimenti di perquisizioni e sequestro sono stati emessi nei confronti di quattro persone, tra cui uno studio ubicato nell'anconetano, diretto da una biologa e da una serie di suoi collaboratori dislocati in diverse città d'Italia . Persone di ogni fascia d'età e classe sociale, in alcuni casi anche molto facoltose, che pagavano dai 100 ai 200 euro e oltre per dei flaconcini con acque provenienti dai santuari mariani di Lourdes, Fatima, Medjugorje. Fra i malati, anche persone affette da cancro o altre gravi malattie, disposte a lunghi viaggi per farsi visitare negli «studi» della biologa e dei suoi collaboratori.

L'OPERAZIONE - Nel corso dell'operazione denominata «Acque bianche» sono stati sequestrati anche quattro studi medici ed un laboratorio. Dalle indagini, coordinate dalla procura della repubblica del capoluogo marchigiano, è emersa una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed all'esercizio abusivo della professione sanitaria. Le persone coinvolte nell'inchiesta esercitando abusivamente la professione medica, dietro compensi, promettevano di «guarire» persone che, affette da patologie anche molto gravi, venivano in diversi casi indotte ad evitare il ricorso alla medicina tradizionale per essere «curate» con acqua proveniente da fonti ubicate presso santuari (Lourdes, Montichiari, Medjugorje, San Damiano, Fatima, etc.). Lo studio, pubblicizzato online e con il passaparola dei vari utenti, faceva credere che un team di ricercatori (biologi, fisici, etc.) aveva messo a punto una tecnica di intervento sull'uomo e sull'ambiente che agiva «riarmonizzando la materia» attraverso presunte «frequenze» sprigionate dalle acque. In realtà, l'indagine ha permesso di accertare che i soggetti coinvolti non avevano alcun titolo accademico e non erano pertanto abilitati all'esercizio di attività di ricerca nel comparto medico scientifico.

link

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 418715

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27847
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Ven 3 Feb 2012 - 22:33

Minsky ha scritto:
Corriere della Sera ha scritto:False cure mediche a malati con l'acqua di Lourdes, 39 denunce

ANCONA - Promettevano la guarigione a malati affetti anche da patologie gravi con l'acqua di Lourdes. Trentanove persone sono state denunciate dai carabinieri dei Nas di Ancona per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all'esercizio abusivo della professione sanitaria. Sono circa 500 i pazienti, di tutte le regioni d'Italia, che si sono rivolti alle «terapie» con «Le acque a Luce bianca» messe a punto da una biologa e dai suoi 38 collaboratori, denunciati dal Nas. Provvedimenti di perquisizioni e sequestro sono stati emessi nei confronti di quattro persone, tra cui uno studio ubicato nell'anconetano, diretto da una biologa e da una serie di suoi collaboratori dislocati in diverse città d'Italia . Persone di ogni fascia d'età e classe sociale, in alcuni casi anche molto facoltose, che pagavano dai 100 ai 200 euro e oltre per dei flaconcini con acque provenienti dai santuari mariani di Lourdes, Fatima, Medjugorje. Fra i malati, anche persone affette da cancro o altre gravi malattie, disposte a lunghi viaggi per farsi visitare negli «studi» della biologa e dei suoi collaboratori.

L'OPERAZIONE - Nel corso dell'operazione denominata «Acque bianche» sono stati sequestrati anche quattro studi medici ed un laboratorio. Dalle indagini, coordinate dalla procura della repubblica del capoluogo marchigiano, è emersa una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla truffa ed all'esercizio abusivo della professione sanitaria. Le persone coinvolte nell'inchiesta esercitando abusivamente la professione medica, dietro compensi, promettevano di «guarire» persone che, affette da patologie anche molto gravi, venivano in diversi casi indotte ad evitare il ricorso alla medicina tradizionale per essere «curate» con acqua proveniente da fonti ubicate presso santuari (Lourdes, Montichiari, Medjugorje, San Damiano, Fatima, etc.). Lo studio, pubblicizzato online e con il passaparola dei vari utenti, faceva credere che un team di ricercatori (biologi, fisici, etc.) aveva messo a punto una tecnica di intervento sull'uomo e sull'ambiente che agiva «riarmonizzando la materia» attraverso presunte «frequenze» sprigionate dalle acque. In realtà, l'indagine ha permesso di accertare che i soggetti coinvolti non avevano alcun titolo accademico e non erano pertanto abilitati all'esercizio di attività di ricerca nel comparto medico scientifico.

link

Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 418715

Dal blog di Odifreddi hihihihih

Piergiorgio Odifreddi ha scritto:

La scienza all’acqua di Lourdes

Per un logico, il caso della banda di biologi e fisici che è stata “debellata” dalle forze dell’ordine per una singolare truffa, è veramente meraviglioso.

Dapprima, il fatto. La truffa consiste nell’aver preteso che le acque di Lourdes fossero miracolose, e di averle vendute come cura taumaturgica a una serie di malati ad Ancona, Milano, Venezia e Bari. Il risultato è stata una denuncia per associazione a delinquere, truffa, lesioni ed esercizio abusivo della professione medica.

E ora, l’interpretazione. La denuncia sottointende che la pretesa tecnica di “riarmonizzare la materia attraverso le frequenze delle acque di Lourdes” sia una bufala, e dunque che le acque non siano veramente miracolose. Altrimenti qualunque cosa, per quanto implausibile, dovrebbe essere possibile, perché questa è appunto la natura del soprannaturale.

Ma a sostenere che quelle acque sono dotate di proprietà fuori del comune, sono i gestori del business della fortunata (ed essa sì, miracolata) cittadina francese, che ne fanno commercio da un secolo e mezzo! Anch’essi predicano che è possibile “riarmonizzare la materia attraverso le frequenze delle acque di Lourdes”, e vi ci fanno immergere milioni di pellegrini: molti dei quali creduloni e tonti, e dunque con l’aggravante della circonvenzione di incapace.

Non solo, una serie di agenzie di viaggio di proprietà della Chiesa e del Vaticano, o almeno con loro convenzionate, si preoccupa di organizzare convogli di autobus, treni e aerei per portare da tutto il mondo masse di pellegrini in loco: fino a sei milioni all’anno, per la precisione. E una speciale commissione parigina si è arrogata il diritto di decidere quanti e quali miracoli sono “veramente” avvenuti a Lourdes: per la precisione, 68 su 200 milioni di pellegrini in 153 anni, a una media di circa uno su tre milioni di pellegrini ogni due anni.

Ma allora, chi ha veramente commesso una truffa, e costituito un’associazione a delinquere da perseguire? I quaranta sfigati che hanno preso sul serio le favole che si raccontano su Lourdes, la sua Madonna e la sua acqua? O la multinazionale che alimenta il turismo religioso e lo sfruttamento della creduloneria in una città che, con i suoi 300 alberghi, è la terza in Francia per capienza alberghiera, dopo Parigi e Nizza?

http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2012/02/02/la-scienza-dellacqua-di-lourdes/

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Sab 4 Feb 2012 - 1:05

Mica ha tutti i torti eh Royales

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 4 Feb 2012 - 1:20

davide ha scritto:Mica ha tutti i torti eh Royales

NoNo, io direi che c'ha preso in pieno specie con quest'ultimo pezzo.

Ma allora, chi ha veramente commesso una truffa, e costituito un’associazione a delinquere da perseguire? I quaranta sfigati che hanno preso sul serio le favole che si raccontano su Lourdes, la sua Madonna e la sua acqua? O la multinazionale che alimenta il turismo religioso e lo sfruttamento della creduloneria in una città che, con i suoi 300 alberghi, è la terza in Francia per capienza alberghiera, dopo Parigi e Nizza?

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Gio 11 Ott 2012 - 22:45

cheers 68° miracolo di Lourdes!

LOURDES – Ufficialmente riconosciuto il sessantottesimo miracolo di Lourdes. Secondo un comunicato del Santuario, si tratta della guarigione della suora italiana Luigina Traverso, guarita nel 1965. ”Abbiamo la grande gioia di annunciarvi il riconoscimento del 68° miracolo attribuito all’intercessione di Nostra Signora di Lourdes”, si legge nel documento con riferimento alla guarigione improvvisa della religiosa salesiana della diocesi di Casale Monferrato.
Il 68° miracolo ha come protagonista suor Luigina Traverso, nata a Novi Ligure (Alessandria) il 22 agosto 1934. Nel luglio 1965 la sorella partecipò al Pellegrinaggio Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) della Diocesi di Tortona (Alessandria). All’epoca era gravemente malata di lombatosciatica paralizzante in meningocele, una patologia fortemente invalidante che le aveva causato la paralisi della gamba e del piede sinistro.
La religiosa era in barella – racconta l’Oftal della Diocesi di Tortona – non camminava da tempo ed aveva subito moltissime operazioni senza esito positivo. Poco prima della partenza per Lourdes era stata sottoposta ad un controllo medico conclusosi con un referto che non dava adito a molte speranze. ”Paziente in condizioni generali sofferenti, pallida, ipotesa” si leggeva. Suor Luigina aderì all’iniziativa del pellegrinaggio e con fede si immerse nelle piscine di Lourdes fino a quando il 23 luglio, durante la solenne Processione Eucaristica, la religiosa riferì di aver sentito al passaggio del celebrante un forte calore penetrare nel suo corpo e la voglia di ”mettersi in piedi”. La suora notò l’improvvisa ripresa della mobilità del piede e la scomparsa del dolore.
Riportata nella propria camera – racconta sempre l’Oftal – si mise seduta sul letto e chiese di poter ricevere la benedizione da parte di Monsignor Ferrarazzo, che replicò: “Suor Luigina, se vuol ricevere la benedizione, si alzi e venga a mettersi in ginocchio a pregare”. Suor Luigina prontamente obbedì, scese dal letto e si inginocchiò. Al ritorno del pellegrinaggio i medici riconobbero la completa guarigione.
http://www.blitzquotidiano.it/video/lourdes-68-miracolo-suor-luigina-traverso-1365535/

LOL se la sono presa molto comoda... 47 anni ahahahahahah

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 22:45

Organizziamo un pellegrinaggio a Lourdes per festeggiare? Lourdes: Chiesa riconosce guarigione - Pagina 7 315697

Ospite
Ospite

Messaggio Da davide Ven 12 Ott 2012 - 1:25

Milioni di povere creature muoiono di fame, dissenteria e stenti, nel frattempo.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Mar 16 Ott 2012 - 9:02

Corriere della Sera > Esteri > «Io, medico in un campo rifugiati dove i miracoli non esistono»

LA TESTIMONIANZA DI UN VOLONTARIO
«Io, medico in un campo rifugiati
dove i miracoli non esistono»
Roberto Scaini di Medici Senza Frontiere racconta una notte di lavoro nel campo rifugiati di Batil in Sud Sudan.

http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_15/testimonianza-di-un-medico-di-medici-senza-frontiere-sudan_3e620b3a-16d4-11e2-be27-71fc27f55c26.shtml

Chissà perchè nei campi profughi i miracoli non esistono! Si vede che dio è impegnato a salvare qualche devota suora e non ha tempo per i bambini degli infedeli!!

Come dice un commentatore il vero miracolo è l'esistenza di questi Uomini!!

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili