vegani vegetariani fruttariani
+39
Paolo
verdone
lupetta
vnd
Holubice
Hara2
Zeno
SpaceGodzilla
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
Justine
Minsky
Ludwig von Drake
Avalon
*Valerio*
Elima
Lotus
Lyallii
Sally
AteoCorporation
mix
EVO
Cosworth117
chef75
uoz
alberto
loonar
Tomhet
teto
alec
delfi68
paolo1951
Rasputin
BestBeast
SergioAD
davide
Silvia1986
43 partecipanti
Pagina 9 di 20
Pagina 9 di 20 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20
Re: vegani vegetariani fruttariani
..ok..è tutto chiaro.
Se non esce nulla di nuovo, tipo che avete pure ragione, moralmente parlando, non aggiungo altro.
Anche perchè vedo che ti sfugge la differenza fra etica e morale..e le confondi in modo poco ortodosso, ma è un classico per i moralisti credere di applicare un etica.
Sennò mica ammazzavano la gente sui roghi, o i medici abortisti fuori alle cliniche..
Se non esce nulla di nuovo, tipo che avete pure ragione, moralmente parlando, non aggiungo altro.
Anche perchè vedo che ti sfugge la differenza fra etica e morale..e le confondi in modo poco ortodosso, ma è un classico per i moralisti credere di applicare un etica.
Sennò mica ammazzavano la gente sui roghi, o i medici abortisti fuori alle cliniche..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
delfi68 ha scritto:..ok..è tutto chiaro.
Illuminami tu su questa differenza,grazie.
Silvia1986- -------------
- Numero di messaggi : 158
figurati..le ripetizioni su richiesta le do solo a pagamento dalle 21 alle 22 solo il mercoledì...
Comunque se avessi letto anche solo di sfuggita i miei post di oggi troveresti tutte le difefrenze applicate al nostro discorso..
ma evidentemente non hai letto una favazza... Non mi pare sano perdere più tempo del previsto..
Comunque se avessi letto anche solo di sfuggita i miei post di oggi troveresti tutte le difefrenze applicate al nostro discorso..
ma evidentemente non hai letto una favazza... Non mi pare sano perdere più tempo del previsto..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:figurati..le ripetizioni su richiesta le do solo a pagamento dalle 21 alle 22 solo il mercoledì...
Si figuri professor delfi,non voglio rubarle tempo prezioso
Ah comunque "Il termine morale in funzione di sostantivo deriva dal latino moràlia ed ha significato quasi coincidente ad etica, oppure è essa stessa interpretata come oggetto dell'etica. "
http://it.wikipedia.org/wiki/Morale
Non possiedo il suo grande bagaglio culturale ma mi pare di capire che tra morale ed etica non scorrano poi differenze così sostanziali.
Mi scuso ancora per averle fatto perdere tempo.
Adieu.
SCALA DI DAWKINS :
Scusa Delfi ma non ti capisco proprio. Tu chiami argomentazioni il fatto che da 10 pagine stai dicendo che vegano vuol dire nevrotico con disturbo alimentare ansiogeno. Non sono argomentazioni che hanno bisogno di essere smontate, sono argomentazioni che hanno bisogno di essere provate (E ti avevo anche chiesto di farlo).
Idem sulla "coerenza". Cosa vuol dire? Io manifesto per i diritti degli operai, se non lo faccio anche per quelli dei gay vuol dire che le mie idee sono psicotiche e dettate da qualche squilibrio psichico?
Idem sulla "coerenza". Cosa vuol dire? Io manifesto per i diritti degli operai, se non lo faccio anche per quelli dei gay vuol dire che le mie idee sono psicotiche e dettate da qualche squilibrio psichico?
SCALA DI DAWKINS :
Io non voglio evidenziare nessuna fallacia.delfi68 ha scritto:un modo sintetico di dire che non mangiano e non usano prodotti che derivano dall'uccisione di animali.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p380-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1r5kCd7fI
No..ti sbagli, sono le motivazioni che fanno uno un vegan o un vegetariano!
Fare il vegan, e non il vegetariano, è a casusa du un implicazione morale, non sanitaria.
Boicottare tutto o boicottare con raziocinio e pragmatismo è una cosa.
Boicottare solo le sofferenze di alcuni animali, e non di altri e degli uomini è fanatismo morale.
ma mi pare che non hai altra argomentazione che no sia dire che sto etichettando..diocavallo, ho scritto duemila battute di argomentazioni ragionative, prorpio per farti capire che non sto etichettando una minchia di cazzo di nessuno e tu insisti.. e mica le stai smontando le mie argomentazioni, le tue accuse sono del tutto gratuite, per evdenziare una mia eventuale fallaccia logica.
Ripeti a pappagallo che etichetto..oh..e allora che cazzo ti rispondo a fare. Chi ha voglia di leggere, ed eventualmente farmi notare una fallaccia ragionativa mi va bene, ma sennò..lacio stare. Tieniti i tuoi preconcetti sui miei ragionamenti..
ciao!
Io conosco dei vegan che non corrispondono ai tuoi esempi, tutto qua!
Poi libero di pensarla come ti pare!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
uoz ha scritto:Scusa Delfi ma non ti capisco proprio. Tu chiami argomentazioni il fatto che da 10 pagine stai dicendo che vegano vuol dire nevrotico con disturbo alimentare ansiogeno. Non sono argomentazioni che hanno bisogno di essere smontate, sono argomentazioni che hanno bisogno di essere provate (E ti avevo anche chiesto di farlo).
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Non è vero, Uoz, sei in perfetta malafede e dici il falso.
Infatti in tutti i mie post puoi leggere, se leggessi, che l'obiezione che sollevo è sul presunto sostegno morale che risiede dietro la scelta vegan.
Che ci siano anche comportamenti compulsivi è un evidenza analitica..non il motivo fondamentale della mia loro confutazione.
Ovvero che lo fanno poichè riconoscono dei diritti a tutti gli animali e che questi soffrono nel fornire tutti gli alimenti che provengono da loro.
Facendo delle divisioni arbitrarie tra animali e animali. Ovvero non sembra abbiano problemi con i bachi da seta o le falene spiaccicati sui vetri delle loro auto, e nemmeno particolari remore a comprarsi prodotti provenienti da catene di produzione ove vi è una comprovata sofferenza e sfruttamento umano.
Delle motivazioni molto incoerenti: caprette di campagna come manzi polacchi, oppure Pecorelle si e bachi da seta e falene no..
Sono incoerenti le motivazioni del vegan, non è delfi che rompe il cazzo..
E se non sapete argomentare e sostenere delle idee, statevene a giocare alla play station, che ci fare più bella figura..
Uoz, hai già fatto la tua bella figura da poco con Odis, non ti è bastato?..devi definitivamente far vedere di che pasta sei fatto pure con me?
Infatti in tutti i mie post puoi leggere, se leggessi, che l'obiezione che sollevo è sul presunto sostegno morale che risiede dietro la scelta vegan.
Che ci siano anche comportamenti compulsivi è un evidenza analitica..non il motivo fondamentale della mia loro confutazione.
Ovvero che lo fanno poichè riconoscono dei diritti a tutti gli animali e che questi soffrono nel fornire tutti gli alimenti che provengono da loro.
Facendo delle divisioni arbitrarie tra animali e animali. Ovvero non sembra abbiano problemi con i bachi da seta o le falene spiaccicati sui vetri delle loro auto, e nemmeno particolari remore a comprarsi prodotti provenienti da catene di produzione ove vi è una comprovata sofferenza e sfruttamento umano.
Delle motivazioni molto incoerenti: caprette di campagna come manzi polacchi, oppure Pecorelle si e bachi da seta e falene no..
Sono incoerenti le motivazioni del vegan, non è delfi che rompe il cazzo..
E se non sapete argomentare e sostenere delle idee, statevene a giocare alla play station, che ci fare più bella figura..
Uoz, hai già fatto la tua bella figura da poco con Odis, non ti è bastato?..devi definitivamente far vedere di che pasta sei fatto pure con me?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:uoz ha scritto:Scusa Delfi ma non ti capisco proprio. Tu chiami argomentazioni il fatto che da 10 pagine stai dicendo che vegano vuol dire nevrotico con disturbo alimentare ansiogeno. Non sono argomentazioni che hanno bisogno di essere smontate, sono argomentazioni che hanno bisogno di essere provate (E ti avevo anche chiesto di farlo).
Darrow, cosi proprio non va..che fai, t'aggrappi sul somarello per correre all'ippodromo?..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ho saltato qualcosa di quello che avete scritto. Intanto non è tanto chiaro perché una cosa che piace ed è buona la si debba mangiare poco o come dice Alberto cedere un po' della propria vita per soddisfare il palato.
Avevo detto che alcune abitudini sono difficili da cambiare, per me moltissimo. Per questo ho chiesto aiuto a Raspa. La sua passione per lo sport e le attenzioni con cui segue Chef sono indici di persona che non fa cazzate.
Mi sto riferendo alla cura del proprio fisico naturalmente, non fate li stronzi! A me al ristorante avevo chiesto una seconda porzione di fegatelli ed è venuto fuori il cuoco per spiegarmi perché non era bene mangiarne di più.
Il mio sistema cardiovascolare è partito, sono costretto a tenere il colesterolo sotto 70 e siccome ci sto riuscendo con le medicine. Coratelle, frattaglie, cotiche se fanno male le devo evitare se non fanno male le mangierò.
Le bestie le castrano, gli tagliano le corna e le marchiano senza anestesia? Le mucche da latte vivono solo 4 anni? I polli non si reggono in piedi perché crescono troppo in fretta? Tutte queste bestie mangiano solo mangimi?
A tutto ciò che è appena scadente va aggiunto lo zucchero? E' vero che lo zucchero fa produrre insulina e questa provocherà ipoglicemia? E che i bambini è bene abituarli a mangiare poco zucchero, poco grasso, poco comunque?
Io non ho detto di limitare i derivati animali per amore della natura ma se l'amore per la natura possa essere un motivo addizionale? Oppure no, oggi non si può e non conviene fare a meno dei derivati animali per il nutrimento.
Ah ah! Ma quanto ho scritto? Stavo per cancellare questo post perché non s'incastra col thread, sembra un fuori tema.
Chi è che parlava di cospirazioni? Quelli che hanno prodotti da vendere non lo nego che lo farebbero, anche i venditori di prodotti vegani. Intanto sospetto di più di quelli che fanno soldi oggi compresa l'industria farmaceutica.
Avevo detto che alcune abitudini sono difficili da cambiare, per me moltissimo. Per questo ho chiesto aiuto a Raspa. La sua passione per lo sport e le attenzioni con cui segue Chef sono indici di persona che non fa cazzate.
Mi sto riferendo alla cura del proprio fisico naturalmente, non fate li stronzi! A me al ristorante avevo chiesto una seconda porzione di fegatelli ed è venuto fuori il cuoco per spiegarmi perché non era bene mangiarne di più.
Il mio sistema cardiovascolare è partito, sono costretto a tenere il colesterolo sotto 70 e siccome ci sto riuscendo con le medicine. Coratelle, frattaglie, cotiche se fanno male le devo evitare se non fanno male le mangierò.
Le bestie le castrano, gli tagliano le corna e le marchiano senza anestesia? Le mucche da latte vivono solo 4 anni? I polli non si reggono in piedi perché crescono troppo in fretta? Tutte queste bestie mangiano solo mangimi?
A tutto ciò che è appena scadente va aggiunto lo zucchero? E' vero che lo zucchero fa produrre insulina e questa provocherà ipoglicemia? E che i bambini è bene abituarli a mangiare poco zucchero, poco grasso, poco comunque?
Io non ho detto di limitare i derivati animali per amore della natura ma se l'amore per la natura possa essere un motivo addizionale? Oppure no, oggi non si può e non conviene fare a meno dei derivati animali per il nutrimento.
Ah ah! Ma quanto ho scritto? Stavo per cancellare questo post perché non s'incastra col thread, sembra un fuori tema.
Chi è che parlava di cospirazioni? Quelli che hanno prodotti da vendere non lo nego che lo farebbero, anche i venditori di prodotti vegani. Intanto sospetto di più di quelli che fanno soldi oggi compresa l'industria farmaceutica.
Ultima modifica di SergioAD il Mer 4 Apr 2012 - 20:14 - modificato 1 volta.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Giusto per non dare forfait, visto che ti piace "contendere"...delfi68 ha scritto:
A questo punto tira fuori le statistiche (sul sottotesto morale vegano), le considerazioni e le esperienze personali come sai, in una discussione, valgono come il due di bastoni quando briscola è coppe!
Nel frattempo, aspetto anche gli studi psichiatrici a proposito del comportamento compulsivo GENERALIZZATO in TUTTi i vegan.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Io non compro quasi nulla in gdo, ma a volte, per motivi di orario, alle 8 di sera ci sono aperti solo i supermercati, è per quello che chiedevo se si trovano in gdo, perché le uova sono fra quei pochi ingredienti che può capitare di dover comprare all'ultimo momento. Altrimenti so come reperirle senza bisogno di codici, cioè direttamente dal contadino.delfi68 ha scritto:Le codice 0 ci saranno in grande distribuzione?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p360-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1r5d4tnjX
mai viste ne la zero ne la uno..credo si trovino solo nei mercatini fuori città..
Ma comunque della grande distribuzione non so quanto ci sia da fidarsi..che ci vuole a scrivere 2 o 1?
Se poi non ci sono controlli continuativi, le uova, per quel che ne so, potrebbero anche arrivare da Mosca..puah!
Io le ho avute per tanti anni, ma era diventata una guerra contro la natura selvaggia, cioè il pollaio stava diventando un bunker, perché faine, volpi e poiane non lasciavano scampo. Inoltre quando il livello di sicurezza era sufficiente, ci pensavano ratti e topi a fottersi le uova, quindi tenere le galline era veramente diventato frustrante e avvilente anziché motivo di soddisfazione.delfi68 ha scritto:
Io ho un amico che ha le galline in corte..le uova sono giallissime e molto cariche di proteine!..però ne a poche per volta..
Ecco, questa è la vera merda della vita moderna.delfi68 ha scritto:
La cosa davvero giusta sarebbe stata non abbandonare i piccoli mercati e i piccoli commercianti locali per andare in massa come i scemi all'ipermegastore del cazzo lucido..
Ma come si dice..pecunia e sto cazzum.. per qualche cent in meno e la comodità di trovare tutto li.. (il tempo! prezioso, divenuto sempre più prezioso dai padroni del nostro tempo)
EVO- -----------
- Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
e questo da dove lo desumi??
SCALA DI DAWKINS :
A questo punto tira fuori le statistiche (sul sottotesto morale vegano), le considerazioni e le esperienze personali come sai, in una discussione, valgono come il due di bastoni quando briscola è coppe!
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p400-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1r69QUGrG
Esiste una vegan society, ci sono regole e dogmi..ma sta sera mi sono scassato già la minchia..tu el buddismo..ma va..va..
http://www.yeslife.it/vegano-significato-vegan-vegetariano
http://it.wikipedia.org/wiki/Veganismo
Scelta morale!!!!!Ma leggete porcamadonna..
http://www.veganitalia.com/modules/news/article.php?storyid=747
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:delfi68 ha scritto:
e questo da dove lo desumi??
Vuoi dire che non ti vesti con capi in seta, oppure non guidi la macchina la sera per non ammazzare falene?
Intendi dire che effettivamente non hai nulla in contrario del latte di capretta, libera nel praticello di mia nonna?
Raga..vi ringrazio dell'occasione per avermi dato modo di scrivere dei post argomentati che confutano ampiamente la morale e la scelta arbitraria vegana..per un sei mesi sono apposto e mi basterà linkare..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
a parte il fatto che di queste cose e delle motivazioni ne ho già discusso ad nauseam anche con qualcuno dei presenti.
tendo a considerare veganesimo, anarchia ed ateismo come facenti parte di un solo discorso coerente.
tendo a considerare veganesimo, anarchia ed ateismo come facenti parte di un solo discorso coerente.
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
ciao beddu!
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
Esiste una vegan society, ci sono regole e dogmi.
esiste anche l'uaar, ora non è che per dirmi ateo devo rispettare e condividere il suo statuto.
SCALA DI DAWKINS :
Ho letto varie frasi sul tipo di questa
"Io conosco dei vegan che non corrispondono ai tuoi esempi, tutto qua!"
e questa
"Se altri vegani sono diversi non ne ho nessuna responsabilità diretta."
e mi sorge una domanda: esiste un comune denominatore a tutti coloro che si definiscono vegani, e se c'è, qual'è?
e questa
e mi sorge una domanda: esiste un comune denominatore a tutti coloro che si definiscono vegani, e se c'è, qual'è?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il "se posso" significa che su quello deroghi?Silvia1986 ha scritto:-non mangiare carne,pesce,latte,latticini e uova
-non vestirmi con pelle,pellicce,seta,perle,piume...
-evitare prodotti testati se posso
Perché curarsi a tisane, evitando i farmaci sarebbe un bel casino, eh...
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Non mangiano e non usano prodotti di origine animale.Rasputin ha scritto:Ho letto varie frasi sul tipo di questa
e questa
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Non mangiano e non usano prodotti di origine animale.Rasputin ha scritto:Ho letto varie frasi sul tipo di questa
e questa
La vedo dura, ma dura molto. Tra l'altro (E mi allaccio a quanto commentato da EVO) esistono anche farmaci di origine animale.
No mi pare che non ci siamo.
SCALA DI DAWKINS :
delfi, una volta io e te dicevamo di essere contro il capitalismo e Darrow giustamente disse "siete degli ipocriti, sputate nel piatto in cui mangiate" e tu risposi "infatti io ammetto di essere un capitalista di merda".
Stessa cosa per i vegan, se loro rispettassero tutti gli esseri viventi del mondo dovrebbero vivere senza casa e fare gli eremiti quindi morirebbero sicuro, io sono contro il capitalismo e cerco di comprare poco e cose prodotte in Europa, di più non posso fare, di vivere in mezzo alla foresta o in mezzo al deserto non ci penso neanche perchè so di morire
Stessa cosa per i vegan, se loro rispettassero tutti gli esseri viventi del mondo dovrebbero vivere senza casa e fare gli eremiti quindi morirebbero sicuro, io sono contro il capitalismo e cerco di comprare poco e cose prodotte in Europa, di più non posso fare, di vivere in mezzo alla foresta o in mezzo al deserto non ci penso neanche perchè so di morire
Ultima modifica di teto il Mer 4 Apr 2012 - 20:41 - modificato 1 volta.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Il "se posso" significa che su quello deroghi?Silvia1986 ha scritto:-non mangiare carne,pesce,latte,latticini e uova
Il rossetto è il rossetto..oh!! varrà pure qualche scimmietta fritta!!!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto: tenere le galline era veramente diventato frustrante e avvilente anziché motivo di soddisfazione.
se le galline non producono uova o non puoi mangiarle tu allora non c'è soddisfazione?
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:a parte il fatto che di queste cose e delle motivazioni ne ho già discusso ad nauseam anche con qualcuno dei presenti.
Questa è grossa.
Sarebbe interessante conoscere quali, secondo te, sono i denominatori comuni.
SCALA DI DAWKINS :
Ah dimenticavo, sono un ramo della Lobby Ebrea per il controllo mondiale delle menti!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Non mangiano e non usano prodotti di origine animale.Rasputin ha scritto:Ho letto varie frasi sul tipo di questa
e questa
La vedo dura, ma dura molto. Tra l'altro (E mi allaccio a quanto commentato da EVO) esistono anche farmaci di origine animale.
No mi pare che non ci siamo.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Che sono tutte e tre frutto della intellighentjia della Lobby Ebraica.Rasputin ha scritto:alec ha scritto:a parte il fatto che di queste cose e delle motivazioni ne ho già discusso ad nauseam anche con qualcuno dei presenti.
Questa è grossa.
Sarebbe interessante conoscere quali, secondo te, sono i denominatori comuni.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
che immancabilmente tutti si presentano come tali per motivi salutistici
come ha dimostrato Rasputin citando quei 2 post
come ha dimostrato Rasputin citando quei 2 post
Ultima modifica di alec il Mer 4 Apr 2012 - 20:48 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
ahh..dottore, s'è ripreso..fiuuu..credevo che l'avremmo perso..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:che immancabilmente tutti si presentano come tali per motivi salutistici
I quali si rivelano poi ideologico-farlocchi.
Oppure per essere coerente dovresti rifiutare anche i vaccini.
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Il "se posso" significa che su quello deroghi?Silvia1986 ha scritto:-non mangiare carne,pesce,latte,latticini e uova
Questa è una questione più intricata,effettivamente.
Ad ogni modo ho una salute di ferro quindi non ho bisogno di farmaci al momento (se mi viene un raffreddore,o un'influenza,me ne sto semplicemente a letto al caldo,ovvio che se ho un'infezione o altro di più grave mi curo).
Questo significa che sono incoerente con la mia scelta?
Se una persona può dare un 80% per una causa,ma no il 100%,dovrebbe mollare del tutto la cosa?
A me sembra che sta cosa sia un pò assurda.
Se posso dare l'80% non mi tiro certo indietro,a costo di passare per incoerente su alcuni punti.
SCALA DI DAWKINS :
Ho scoperto come dialogare con Rasputin.delfi68 ha scritto:ahh..dottore, s'è ripreso..fiuuu..credevo che l'avremmo perso..
Basta aggiungere alla fine del discorso questa locuzione "tutto ciò è dovuto all'influenza nefasta della Lobby Ebraica!"
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Non ho mai tenuto galline per mangiarmele e non ne ho mai mangiata mezza; ho sempre tenuto galline per il piacere di averle e per le uova, e mi dava soddisfazione vederle razzolare tranquille nel terreno e mangiare uova buone, gustose e sanissime. Io però vivo in mezzo al bosco e la natura se ne sbatte della mia soddisfazione, delle mie uova, della quiete delle galline, della morale e dell'etica, e quando la fame presenta il suo conto, ogni animale (noi compresi) può finire nelle fauci di un altro animale più grosso, più furbo o più forte. Io a costringerle a vivere sempre chiuse in un pollaio bunker di qualche metro quadrato non ci stavo, e così, morta l'ultima, non ne ho più prese e tenute.alec ha scritto:EVO ha scritto: tenere le galline era veramente diventato frustrante e avvilente anziché motivo di soddisfazione.
se le galline non producono uova o non puoi mangiarle tu allora non c'è soddisfazione?
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Ho scoperto come dialogare con Rasputin.delfi68 ha scritto:ahh..dottore, s'è ripreso..fiuuu..credevo che l'avremmo perso..
Basta aggiungere alla fine del discorso questa locuzione "tutto ciò è dovuto all'influenza nefasta della Lobby Ebraica!"
Se per "Dialogare" intendi non ottenere risposte, sí
SCALA DI DAWKINS :
E' l'unico dialogo costruttivo che si possa avere con te!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Ho scoperto come dialogare con Rasputin.delfi68 ha scritto:ahh..dottore, s'è ripreso..fiuuu..credevo che l'avremmo perso..
Se per "Dialogare" intendi non ottenere risposte, sí
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
La questione non riguarda solo i farmaci, ma ad esempio anche gli integratori, eccetto quelli che vengono garantiti essere compatibili con la scelta vegana (pochissimi). Diciamo che su farmaci ed inegratori (a meno che sia chiaramente indicato), hai la quasi certezza di assumere qualcosa che sia stato testato sugli animali oppure che contenga almeno una sostanza (ma spesso più d'una) di derivazione animale. Anche leggere la formulazione può non essere di aiuto, perché esistono sostanze che possono essere di derivazione animale come sintetica senza che sia indicato (la legge non lo prevede).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Il "se posso" significa che su quello deroghi?Silvia1986 ha scritto:-non mangiare carne,pesce,latte,latticini e uova
Ad ogni modo ho una salute di ferro quindi non ho bisogno di farmaci al momento (se mi viene un raffreddore,o un'influenza,me ne sto semplicemente a letto al caldo,ovvio che se ho un'infezione o altro di più grave mi curo).
Se una persona può dare un 80% per una causa,ma no il 100%,dovrebbe mollare del tutto la cosa?
Se posso dare l'80% non mi tiro certo indietro,a costo di passare per incoerente su alcuni punti.
Ciò detto, apprezzo la Tua onestà nel prenderne atto e nella consapevolezza dichiarata di non poter essere vegani al 100% a meno di non condannarsi ad una vita difficile e probabilmente breve, per via dell'impossibilità di curarsi con la moderna farmacopea.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:La questione non riguarda solo i farmaci, ma ad esempio anche gli integratori, eccetto quelli che vengono garantiti essere compatibili con la scelta vegana (pochissimi). Diciamo che su farmaci ed inegratori (a meno che sia chiaramente indicato), hai la quasi certezza di assumere qualcosa che sia stato testato sugli animali oppure che contenga almeno una sostanza (ma spesso più d'una) di derivazione animale. Anche leggere la formulazione può non essere di aiuto, perché esistono sostanze che possono essere di derivazione animale come sintetica senza che sia indicato (la legge non lo prevede).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Il "se posso" significa che su quello deroghi?Silvia1986 ha scritto:-non mangiare carne,pesce,latte,latticini e uova
Ciò detto, apprezzo la Tua onestà nel prenderne atto e nella consapevolezza dichiarata di non poter essere vegani al 100% a meno di non condannarsi ad una vita difficile e probabilmente breve, per via dell'impossibilità di curarsi con la moderna farmacopea.
Guarda,sarò sincera con te: non ho mai pensato che si possa essere vegani al 100% (sarebbe assai utopistico) ma per un 70-80% direi che è fattibile.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:alec ha scritto:che immancabilmente tutti si presentano come tali per motivi salutistici
l'unica cosa che vedo di farlocco è fare affermazioni alla cazzo e poi non essere in grado di provarle citando post che immancabilmente dovrebbero essere presenti nel forum.
SCALA DI DAWKINS :
E' un suo marchio di fabbrica, questo!alec ha scritto:Rasputin ha scritto:alec ha scritto:che immancabilmente tutti si presentano come tali per motivi salutistici
l'unica cosa che vedo di farlocco è fare affermazioni alla cazzo e poi non essere in grado di provarle citando post che immancabilmente dovrebbero essere presenti nel forum.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
mi diverte farlo notare, se non si fosse capito
nell'ambito di questa discussione continuerò a farlo finché non mi citerà quei posts o mi darà una spiegazione convincente del perché non è in grado di citarli
nell'ambito di questa discussione continuerò a farlo finché non mi citerà quei posts o mi darà una spiegazione convincente del perché non è in grado di citarli
SCALA DI DAWKINS :
Un VERDE per la lodevole iniziativa di Alec!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:
Quando mi invitano a cene o a stare giorni a casa altrui sono io che avvertirò di essere vegano,
Questo in effetti potrebbe essere un problema: se a uno normale capita di stare giorni a casa altrui, difficilmente gli viene in mente di avvertire che è normale.
alec ha scritto:non mi è mai capitato il contrario: che qualcuno mi chiedesse se lo ero oppure se ero celiaco od intollerante ai latticini (e lo sono anche).
Ti dico come faccio io quando invito gente a cena: chiedo, "C'è qualcosa che non mangi"? E mi adeguo (Mangiando però io stesso quello che mi pare).
alec ha scritto:Se una persona non è in grado di restare senza nutrirsi di prodotti animali per più di otto ore è bene che sia lui a farlo presente.
Questa è una stronzata, un espediente per ghettizzare chi mangia di tutto. Non si tratta di non essere in grado si tratta di ospitalità; quando si hanno ospiti, si rispettano i loro gusti.
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:Rasputin ha scritto:alec ha scritto:che immancabilmente tutti si presentano come tali per motivi salutistici
Ho citato un intero thread, passi dal salutismo all'etica farlocca che sembri Tarzan.
SCALA DI DAWKINS :
La scelta è nuovamente personale; per me raggiungere un obiettivo così piccolo e parziale non vale sicuramente tutte le privazioni a cui il vegano si sottopone, però ripeto, sono scelte personali, tali sono, tali devono rimanere e per tali le rispetto.Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:La questione non riguarda solo i farmaci, ma ad esempio anche gli integratori, eccetto quelli che vengono garantiti essere compatibili con la scelta vegana (pochissimi). Diciamo che su farmaci ed inegratori (a meno che sia chiaramente indicato), hai la quasi certezza di assumere qualcosa che sia stato testato sugli animali oppure che contenga almeno una sostanza (ma spesso più d'una) di derivazione animale. Anche leggere la formulazione può non essere di aiuto, perché esistono sostanze che possono essere di derivazione animale come sintetica senza che sia indicato (la legge non lo prevede).
Guarda,sarò sincera con te: non ho mai pensato che si possa essere vegani al 100% (sarebbe assai utopistico) ma per un 70-80% direi che è fattibile.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Il buon padrone di casa è pronto ad accogliere chiunque adeguandosi ai loro gusti.Rasputin ha scritto:alec ha scritto:
Quando mi invitano a cene o a stare giorni a casa altrui sono io che avvertirò di essere vegano,
Questo in effetti potrebbe essere un problema: se a uno normale capita di stare giorni a casa altrui, difficilmente gli viene in mente di avvertire che è normale.
Quello accorto e ben educato si accerta sulle abitudini (di qualsiasi tipo) degli ospiti che non conosce, per poterli far sentire a loro agio.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Il buon padrone di casa è pronto ad accogliere chiunque adeguandosi ai loro gusti.Rasputin ha scritto:alec ha scritto:
Quello accorto e ben educato si accerta sulle abitudini (di qualsiasi tipo) degli ospiti che non conosce, per poterli far sentire a loro agio.
Non mi pare che il buon padrone di casa debba adeguarsi ai gusti altrui (Mangia quello che gli pare); concordo piuttosto sul fatto che debba accertarsi sulle abitudini (di qualsiasi tipo) degli ospiti che non conosce, per poterli far sentire a loro agio.
SCALA DI DAWKINS :
dalla famigerata e pluricitata vegan society
personalmente mi trovo abbastanza d'accordo con molti passaggi di questo brano.
ovviamente la definizione specifica di "as far as is possible and practical" non essendoci dogmi o regole sta ad ogni singolo individuo.
una grossa fonte di fraintendimento probabilmente nasce dall'idea che non alimentarsi con prodotti animali sia un grosso sforzo e costi fatica e privazioni, beh nel mio caso e penso anche in quello di molti altri vegani non è assolutamente così.
>> Come avevo già detto a qualcuno che pare esserselo dimenticato è molto più facile non mangiare una bistecca che rinunciare ad usare un computer e io non posseggo nessuna vocazione al martirio.
Are There Perfect Vegans?
To perpetually avoid conflicting interests with other conscious beings is an impossible task. Simply living means that we will affect the lives of other creatures, from those at the microscopic level to those who are larger than we are. With every breath and every step, we might unintentionally inhale, crush, displace or alter the living conditions of some being. Some critics will use this reality as an argument against veganism, stating what they believe to be hypocrisy in which lives we protect and which ones we destroy.
The Vegan Society took this into consideration by adding a phrase to their definition which addresses the reality and practicality of one’s actions in the modern world. Thus:
“Veganism denotes a philosophy and way of living which seeks to exclude - as far as is possible and practical - all forms of exploitation of, and cruelty to, animals for food, clothing, or any other purpose; and by extension, promotes the development and use of animal-free alternatives for the benefit of humans, animals, and the environment.”
Vegans know we don’t live in a black and white world. But we do care about ingredients, even in small amounts, because it’s entirely within our control to do so.
Vegans cultivate a conscious awareness of how one’s actions affect others. That awareness brings up some difficult decisions. Some vegans have managed to avoid using the more environmentally damaging modes of transport. Some vegans have been able to avoid drugs that were tested on animals. Donald Watson gardened with a fork, to avoid harming earthworms. Such individuals might seem extreme to some, but in our society, their uncommon care and commitment is to be treasured.
The term vegan is a unifying word, to identify people who share a key value. It allows someone to enter a restaurant and simply say, “What vegan offerings do you have?” rather than explain the details of what they eat and why. It fosters community and creates support networks.
The term is not intended as a label of exclusion or moral superiority. Anyone who commits to a vegan philosophy is a vegan, regardless of ancestry, religion, shape, age, or hat size, or how cool or uncool one is deemed to look. There is no vegan music or dress style. Being vegan does not make a person better or put anyone into an exclusive club. Most vegans, rather, respect all animals, including humans, and view everyone with equal respect, and cultivate the attitude that would make anyone feel welcome to sit down at a table with them.
personalmente mi trovo abbastanza d'accordo con molti passaggi di questo brano.
ovviamente la definizione specifica di "as far as is possible and practical" non essendoci dogmi o regole sta ad ogni singolo individuo.
una grossa fonte di fraintendimento probabilmente nasce dall'idea che non alimentarsi con prodotti animali sia un grosso sforzo e costi fatica e privazioni, beh nel mio caso e penso anche in quello di molti altri vegani non è assolutamente così.
>> Come avevo già detto a qualcuno che pare esserselo dimenticato è molto più facile non mangiare una bistecca che rinunciare ad usare un computer e io non posseggo nessuna vocazione al martirio.
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:
È proprio lí che casca l'asino...ma non te ne rendi conto?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Ho citato un intero thread, passi dal salutismo all'etica farlocca che sembri Tarzan.
no, invece di citare come immancabilmente tutti i vegani si presentino all'inizio come tali perché salutisti, hai citato un 3d dove che ero vegano lo si sapeva già da prima e dicevo a Odis che aveva scritto una cazzata, e comunque affermare che la dieta vegana possa essere adatta anche a far crescere un bambino è diverso dal dire che si è vegani per motivi di salute.
o posti da una dimensione parallela attraverso un wormhole oppure stando in germania hai notevolmente perso la capacità di comprendere l'italiano scritto.
aspetto la citazione dei posts, (che ti ricordo sono 2 uno per vegano del forum) oppure la spiegazione del perché non sei in grado di farlo.
SCALA DI DAWKINS :
Non darei carattere di assolutezza a questo concetto. Io ho provato, in passato, ad eliminare completamente alcuni cibi, e ci sono pure riuscito, per periodi limitati (un mese, due mesi...), ma per me è molto più facile privarmi del pc che del prosciutto.alec ha scritto:una grossa fonte di fraintendimento probabilmente nasce dall'idea che non alimentarsi con prodotti animali sia un grosso sforzo e costi fatica e privazioni, beh nel mio caso e penso anche in quello di molti altri vegani non è assolutamente così.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Questa è una stronzata, un espediente per ghettizzare chi mangia di tutto. Non si tratta di non essere in grado si tratta di ospitalità; quando si hanno ospiti, si rispettano i loro gusti.
cita anche il resto del mio post.
più gli altri 2
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 9 di 20 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20
Argomenti simili
» vegani vegetariani fruttariani
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori