vegani vegetariani fruttariani
+39
Paolo
verdone
lupetta
vnd
Holubice
Hara2
Zeno
SpaceGodzilla
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
Justine
Minsky
Ludwig von Drake
Avalon
*Valerio*
Elima
Lotus
Lyallii
Sally
AteoCorporation
mix
EVO
Cosworth117
chef75
uoz
alberto
loonar
Tomhet
teto
alec
delfi68
paolo1951
Rasputin
BestBeast
SergioAD
davide
Silvia1986
43 partecipanti
Pagina 10 di 20
Pagina 10 di 20 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20
Re: vegani vegetariani fruttariani
Non darei carattere di assolutezza a questo concetto. Io ho provato, in passato, ad eliminare completamente alcuni cibi, e ci sono pure riuscito, per periodi limitati (un mese, due mesi...), ma per me è molto più facile privarmi del pc che del prosciutto.alec ha scritto:una grossa fonte di fraintendimento probabilmente nasce dall'idea che non alimentarsi con prodotti animali sia un grosso sforzo e costi fatica e privazioni, beh nel mio caso e penso anche in quello di molti altri vegani non è assolutamente così.
>> Come avevo già detto a qualcuno che pare esserselo dimenticato è molto più facile non mangiare una bistecca che rinunciare ad usare un computer e io non posseggo nessuna vocazione al martirio.
EVO- -----------
- Numero di messaggi : 887
Rasputin ha scritto:
Questa è una stronzata, un espediente per ghettizzare chi mangia di tutto. Non si tratta di non essere in grado si tratta di ospitalità; quando si hanno ospiti, si rispettano i loro gusti.
cita anche il resto del mio post.
più gli altri 2
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
alec hai sostenuto i vantaggi salutistici della dieta vegana per mezzo thread e Odis ti ha regolarmente e circonstanziatamente smentito.
Non è che non sono in grado di citare gli interventi, è che faccio prima a citare il thread
c'è l'imbarazzo della scelta
iniziate dicendo che è una dieta sana poi salta fuori l'ideologia farlocca
Non è che non sono in grado di citare gli interventi, è che faccio prima a citare il thread
c'è l'imbarazzo della scelta
iniziate dicendo che è una dieta sana poi salta fuori l'ideologia farlocca
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Quello che a me fa specie è che immancabilmente, tutti quelli che si presentano come vegani dichiarano inizialmente di esserlo per ragioni di salute, dieta più equilibrata, meno porcherie, carne gonfiata, pesce al mercurio, ecc. poi alttrettanto immancabilmente saltano fuori i veri motivi, che sono ideologici (Animalisti) ed anche di un'ideologia farlocca.
alec ha scritto:Rasputin ha scritto:
Inizialmente hai sostenuto che si tratta di una dieta sana, solo dopo che Odis ti ha smentito hai cominciato con quanto grassettato.
a) non è in quel 3d che mi sono presentato come vegano, l'ho fatto prima
b)
I mio intervento in quel 3dalec ha scritto:perché frugivoro e non semplicemente vegan?
II mio intervento in quel 3dalec ha scritto:Odis89 ha scritto:
La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo!
non sai neanche di che parli:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VNPGI_IVD/Vegan%20Children.html
logicamente serve una dieta bilanciata; anche ai bimbi onnivori servirebbe stando a quanti sono obesi
Allora, o la lunga (presumo) permanenza in germania ha notevolmente inefficiato la tua comprensione dell'italiano scritto oppure stai postando attraverso un wormhole da una dimensione parallela nella quale io ho scritto altro.
resto in attesa che tu mi citi i posts dove immancabilmente tutti i vegani inizialmente si presentano come tali per motivi di salute
in questo forum mi sembra ce ne siano 2 di vegani; non dovrebbe essere troppo difficile rintracciare questi 2 posts.
attendo
cito i post che faccio prima, ti faccio notare inoltre che affermare che una dieta sia sana non equivale a dire che la si segue per motivi di salute, se tu mangi carne cruda per motivi di salute non è che per forza gli altri improntino le loro diete sugli stessi tuoi canoni.
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:La scelta è nuovamente personale; per me raggiungere un obiettivo così piccolo e parziale non vale sicuramente tutte le privazioni a cui il vegano si sottopone, però ripeto, sono scelte personali, tali sono, tali devono rimanere e per tali le rispetto.Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:La questione non riguarda solo i farmaci, ma ad esempio anche gli integratori, eccetto quelli che vengono garantiti essere compatibili con la scelta vegana (pochissimi). Diciamo che su farmaci ed inegratori (a meno che sia chiaramente indicato), hai la quasi certezza di assumere qualcosa che sia stato testato sugli animali oppure che contenga almeno una sostanza (ma spesso più d'una) di derivazione animale. Anche leggere la formulazione può non essere di aiuto, perché esistono sostanze che possono essere di derivazione animale come sintetica senza che sia indicato (la legge non lo prevede).
Ciò detto, apprezzo la Tua onestà nel prenderne atto e nella consapevolezza dichiarata di non poter essere vegani al 100% a meno di non condannarsi ad una vita difficile e probabilmente breve, per via dell'impossibilità di curarsi con la moderna farmacopea.
Guarda,sarò sincera con te: non ho mai pensato che si possa essere vegani al 100% (sarebbe assai utopistico) ma per un 70-80% direi che è fattibile.
Ma infatti,sono scelte personalie tali devono restare.
Non vedo l'utilità di andare a fare prediche alle persone,quasi colpevolizzandole di non riuscire a rinunciare ad alcuni alimenti.Si ottiene solo l'effetto opposto e basta.
Silvia1986- -------------
- Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
Ma io non ho fatto nessuna predica.Silvia1986 ha scritto:Ma infatti,sono scelte personalie tali devono restare.EVO ha scritto:La scelta è nuovamente personale; per me raggiungere un obiettivo così piccolo e parziale non vale sicuramente tutte le privazioni a cui il vegano si sottopone, però ripeto, sono scelte personali, tali sono, tali devono rimanere e per tali le rispetto.
Non vedo l'utilità di andare a fare prediche alle persone,quasi colpevolizzandole di non riuscire a rinunciare ad alcuni alimenti.Si ottiene solo l'effetto opposto e basta.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Adeguarsi nella cucina, ma niente evita che lui faccia due tipi di cucina! Una per lui e una per gli ospiti, cioè quello che ho puntualizzato nella frase su cui tu concordi!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Il buon padrone di casa è pronto ad accogliere chiunque adeguandosi ai loro gusti.Rasputin ha scritto:alec ha scritto:
Quando mi invitano a cene o a stare giorni a casa altrui sono io che avvertirò di essere vegano,
Questo in effetti potrebbe essere un problema: se a uno normale capita di stare giorni a casa altrui, difficilmente gli viene in mente di avvertire che è normale.
Quello accorto e ben educato si accerta sulle abitudini (di qualsiasi tipo) degli ospiti che non conosce, per poterli far sentire a loro agio.
Non mi pare che il buon padrone di casa debba adeguarsi ai gusti altrui (Mangia quello che gli pare); concordo piuttosto sul fatto che debba accertarsi sulle abitudini (di qualsiasi tipo) degli ospiti che non conosce, per poterli far sentire a loro agio.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:
Ma non vi accorgete che lo state facendo? Velate minacce che la carne faccia venire il cancro, video strappalacrime...non sto parlando di te ma in generale.
Io lo chiamo proselitismo subdolo, ma anche terrorismo psicologico.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
Adeguarsi nella cucina, ma niente evita che lui faccia due tipi di cucina! Una per lui e una per gli ospiti, cioè quello che ho puntualizzato nella frase su cui tu concordi!
Allora non avevo afferrato qualcosa, mi pare evidente che siamo d'accordo
SCALA DI DAWKINS :
Non fate piangere Raspy, non fate i cattivoni! Su su!Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Ma non vi accorgete che lo state facendo? Velate minacce che la carne faccia venire il cancro, video strappalacrime...non sto parlando di te ma in generale.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Ma io non ho fatto nessuna predica.Silvia1986 ha scritto:Ma infatti,sono scelte personalie tali devono restare.EVO ha scritto:La scelta è nuovamente personale; per me raggiungere un obiettivo così piccolo e parziale non vale sicuramente tutte le privazioni a cui il vegano si sottopone, però ripeto, sono scelte personali, tali sono, tali devono rimanere e per tali le rispetto.
Non mi riferivo mica a te eh!
Citavo i vegani fomentati dallo spasmo di veganizzare l'intera umanità
SCALA DI DAWKINS :
il video sulla salute l'ha postato SergioAD e non gli ho dato certo io il link, il video "strappalacrime" che ho postato dopo metà 3d che mi si chiede perché sono vegan, mostra immagini reali di ciò che succede, se lo ascolti (anche senza guardarlo), ti presenta una serie di motivi che io ritengo validi per diventare vegan;
tutto qua, sei tu che ci vedi sinistre macchinazioni dietro.
non sono stato certo io né Silvia ad aprire ed a volere una discussione sul perché sono vegan e su cosa significa esserlo.
anzi in un'altra occasione. che tu (se ricordi) hai anche seguito, poiché sapevo già cosa ne sarebbe nato mi sono preso anche dello stronzo pur di evitare di aprire oltremodo l'argomento.
Edit:
dimenticavo! mi citi i 2 posts?
non sono stato certo io né Silvia ad aprire ed a volere una discussione sul perché sono vegan e su cosa significa esserlo.
anzi in un'altra occasione. che tu (se ricordi) hai anche seguito, poiché sapevo già cosa ne sarebbe nato mi sono preso anche dello stronzo pur di evitare di aprire oltremodo l'argomento.
Edit:
Ultima modifica di alec il Mer 4 Apr 2012 - 22:34 - modificato 2 volte.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Non fate piangere Raspy, non fate i cattivoni! Su su!Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Se volessi fare la cattivona metterei foto di vitelli strappati a mamma mucca.
Invece mi sento buona stasera
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:
Non ne dubito dato che sono ragionevolmente certo voi stessi non ne abbiate idea.
alec ha scritto:anzi in un'altra occasione. che tu (se ricordi) hai anche seguito, poiché sapevo già cosa ne sarebbe nato mi sono preso anche dello stronzo pur di evitare di aprire oltremodo l'argomento.
Il grassetto mi pare sintomatico.
SCALA DI DAWKINS :
Se metti quelle foto gli fai un piacere a Rasputin!Silvia1986 ha scritto:Darrow ha scritto:Non fate piangere Raspy, non fate i cattivoni! Su su!Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Se volessi fare la cattivona metterei foto di vitelli strappati a mamma mucca.
Invece mi sento buona stasera
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Perchè dovrebbero saperlo, quando ci siete tu e Delfi a dirglielo?Rasputin ha scritto:alec ha scritto:
Non ne dubito dato che sono ragionevolmente certo voi stessi non ne abbiate idea.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:il video sulla salute l'ha postato SergioAD e non gli ho dato certo io il link, il video "strappalacrime" che ho postato dopo metà 3d che mi si chiede perché sono vegan, mostra immagini reali di ciò che succede, se lo ascolti (anche senza guardarlo), ti presenta una serie di motivi che io ritengo validi per diventare vegan;
Edit:
Anch'io attendo con ansia questi benedetti posts e anche le prove che il veganesimo è una forma di nevrosi.
Ah comunque ti quoto sul fatto che non si voleva aprire una discussione così accesa.
Io avevo risposto a un utente su una frase scritta tempo fa e appena hanno letto "vegana" si sono accesi come fuochi d'artificio
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:alec ha scritto:
Non ne dubito dato che sono ragionevolmente certo voi stessi non ne abbiate idea.alec ha scritto:anzi in un'altra occasione. che tu (se ricordi) hai anche seguito, poiché sapevo già cosa ne sarebbe nato mi sono preso anche dello stronzo pur di evitare di aprire oltremodo l'argomento.
Il grassetto mi pare sintomatico.
le tue certezze ultimamente lasciano molto a desiderare paiono paranoie da cocainomani piuttosto.
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:
Anch'io attendo con ansia questi benedetti posts e anche le prove che il veganesimo è una forma di nevrosi.
Pronti: ideologia (Farlocca)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19501759
danni:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16942519
Silvia1986 ha scritto:Ah comunque ti quoto sul fatto che non si voleva aprire una discussione così accesa.
Io avevo risposto a un utente su una frase scritta tempo fa e appena hanno letto "vegana" si sono accesi come fuochi d'artificio
Non mi meraviglio. È come se avessi detto "Gli alieni sono fra noi"
alec ha scritto:
le tue certezze ultimamente lasciano molto a desiderare paiono paranoie da cocainomani piuttosto.
Me le indicheresti? (Dico, le certezze).
Per le paranoie, i cocainomani almeno hanno bisogno della coca
oltre ad essere più divertente, lascia il labirinto libero da vermi
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Aò MEJO DE SPIDERMAN!!!
oltre che con l'italiano hai pure problemi con l'inglese:
a parte il fatto che non c'entra una mazza con il fatto che immancabilmente tutti i vegani si presentano inizialmente come tali per motivi di salute (>tua certezza farlocca n1 <)
il fatto è che forse è vero che preparare un piatto vegan equilibrato non è più difficile che preparare un piatto onnivoro equilibrato, sono vivo ed in salute e sono 1 anni che mi alimento così senza aver fatto particolari studi, se vai su un sito di ricette vegan vedi anche tu quanto sono difficili.
il secondo?? cazzo c'entra l'osteoporosi con il fatto che il veganesimo dovrebbe essere una nevrosi????
oltretutto:
un buco nell'acqua.
la seconda tua "certezza" è stata cancellata avevi accusato Darrow di mentire sul fatto di essere ebreo, ricordi ancora??
la coca poi lo lascia anche libero dai neuroni il cervello, non che ogni tanto non faccia bene ma esagerando vengono fuori le paranoie come quelle che hai esposto, se nel tuo caso la coca non c'entra è anche più grave.
ora mi citi i 2 posts??? a quanto affermi sicuramente dovrebbero essere presenti su questo forum, non si capisce che vai a fare su pubmed, pescando articoli a caso oltretutto.
oltre che con l'italiano hai pure problemi con l'inglese:
In this paper we use discursive psychology to explore the relation between ideologically based food choice and identity in an online forum on veganism. The discursive psychological perspective underlines the notion of identities being part of social actions performed in talk, and thus designed and deployed for different interactional purposes. It is demonstrated that participants draw on specific discursive devices to (1) define vegan meals as ordinary and easy to prepare and (2) construct methods of preventing vitamin deficiency, such as taking supplements, as routine procedures. In 'doing being ordinary', participants systematically resist the notion that being a vegan is complicated--in other words, that it is both difficult to compose a meal and to protect your health. In this way, 'ordinariness' helps to construct and protect veganism as an ideology. We point out similarities and differences with other studies on eating or healthy lifestyles and argue, more broadly, that identities and their category-bound features are part and parcel of participants' highly flexible negotiation package.
a parte il fatto che non c'entra una mazza con il fatto che immancabilmente tutti i vegani si presentano inizialmente come tali per motivi di salute (>tua certezza farlocca n1 <)
il fatto è che forse è vero che preparare un piatto vegan equilibrato non è più difficile che preparare un piatto onnivoro equilibrato, sono vivo ed in salute e sono 1 anni che mi alimento così senza aver fatto particolari studi, se vai su un sito di ricette vegan vedi anche tu quanto sono difficili.
il secondo?? cazzo c'entra l'osteoporosi con il fatto che il veganesimo dovrebbe essere una nevrosi????
oltretutto:
However, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
un buco nell'acqua.
la seconda tua "certezza" è stata cancellata avevi accusato Darrow di mentire sul fatto di essere ebreo, ricordi ancora??
la coca poi lo lascia anche libero dai neuroni il cervello, non che ogni tanto non faccia bene ma esagerando vengono fuori le paranoie come quelle che hai esposto, se nel tuo caso la coca non c'entra è anche più grave.
ora mi citi i 2 posts??? a quanto affermi sicuramente dovrebbero essere presenti su questo forum, non si capisce che vai a fare su pubmed, pescando articoli a caso oltretutto.
Ultima modifica di alec il Mer 4 Apr 2012 - 23:42 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
di solito non do rossi a chi sta discutendo con me, ma se uno mi cita studi a caso sull'oseoporosi ed oltretutto inconcludenti
allora mi viene a noia.
However, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
allora mi viene a noia.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Pronti: ideologia (Farlocca)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19501759
danni:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16942519Silvia1986 ha scritto:Ah comunque ti quoto sul fatto che non si voleva aprire una discussione così accesa.
Non mi meraviglio. È come se avessi detto "Gli alieni sono fra noi"alec ha scritto:
Me le indicheresti? (Dico, le certezze).
Per le paranoie, i cocainomani almeno hanno bisogno della coca
oltre ad essere più divertente, lascia il labirinto libero da vermi
Mi autoquoto in attesa di una risposta coerente di alec al posto di negativi dati senza motivare
Il quale tra l'altro ha abilmente estratto quello che gli conveniva.
Non farò alcun copincolla, ognuno è libero di andarsi a leggere quanto linkato e farsi un'opinione
SCALA DI DAWKINS :
Il rosso è mio.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ah poi per l'ultima volta: mao promesso di indicare 2 interventi, forniti a sufficienza nel thread che sappiamo e che adesso non ho voglia di andare a cercare per l'ennesima volta.
Il veganismo è un'ideologia farlocca, ed i seguaci farebbero meglio a rivolgersi ad uno psichiatra.
Così la penso io.
Il veganismo è un'ideologia farlocca, ed i seguaci farebbero meglio a rivolgersi ad uno psichiatra.
Così la penso io.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Il rosso è mio.
Ho finito (I verdi!) per oggi ma se non motivi domani mi ricordo eh
SCALA DI DAWKINS :
????
di uno ho quotato l'intero abstract dell'altro la conclusione dello stesso.
dato che sono del tutto inattinenti a ciò cui dovevano servire a rispondere:
1)citami i post che dimostrano che ...
2) dimostrami che il veganesimo è una forma di nevrosi
non mi metto neanche a leggerli.
mi riquoto anch'io sia mai che magari sto giro attraversino integri il wormhole dimensionale.
di uno ho quotato l'intero abstract dell'altro la conclusione dello stesso.
dato che sono del tutto inattinenti a ciò cui dovevano servire a rispondere:
1)citami i post che dimostrano che ...
2) dimostrami che il veganesimo è una forma di nevrosi
non mi metto neanche a leggerli.
mi riquoto anch'io sia mai che magari sto giro attraversino integri il wormhole dimensionale.
alec ha scritto:Aò MEJO DE SPIDERMAN!!!
oltre che con l'italiano hai pure problemi con l'inglese:In this paper we use discursive psychology to explore the relation between ideologically based food choice and identity in an online forum on veganism. The discursive psychological perspective underlines the notion of identities being part of social actions performed in talk, and thus designed and deployed for different interactional purposes. It is demonstrated that participants draw on specific discursive devices to (1) define vegan meals as ordinary and easy to prepare and (2) construct methods of preventing vitamin deficiency, such as taking supplements, as routine procedures. In 'doing being ordinary', participants systematically resist the notion that being a vegan is complicated--in other words, that it is both difficult to compose a meal and to protect your health. In this way, 'ordinariness' helps to construct and protect veganism as an ideology. We point out similarities and differences with other studies on eating or healthy lifestyles and argue, more broadly, that identities and their category-bound features are part and parcel of participants' highly flexible negotiation package.
oltretutto:However, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
un buco nell'acqua.
SCALA DI DAWKINS :
E' un rosso cumulativo, avrei dovuto dartene praticamente uno per ogni tuo post! Ma stasera sono buono.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Il rosso è mio.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Così la penso io.
liberissimo di farlo ma che cazzo c'entra??
vero hai promesso di farlo, non potresti neanche volendo però.
così difficile ammettere di aver scritto una cazzata?
forse sei tu quello che dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:E' un rosso cumulativo, avrei dovuto dartene praticamente uno per ogni tuo post! Ma stasera sono buono.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Il rosso è mio.
E tutti senza motivare eh
alec la tua strenua difesa della tua idelogia farlocca non fa che renderla più farlocca che mai
come mai interventi come ad es. questo
http://atei.forumitalian.com/t3993p340-vegani-vegetariani-fruttariani#130775
o questo
http://atei.forumitalian.com/t3993p280-vegani-vegetariani-fruttariani#130618
sono caduti, almeno da parte tua, nel vuoto?
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:Rasputin ha scritto:
Così la penso io.
liberissimo di farlo ma che cazzo c'entra??
vero hai promesso di farlo, non potresti neanche volendo però.
così difficile ammettere di aver scritto una cazzata?
forse sei tu quello che dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra.
Di fare cosa?
SCALA DI DAWKINS :
Ohhh bene! E qui abbiamo il terzo fumatore di erba vegana del forum.delfi68 ha scritto:Non è vero, Uoz, sei in perfetta malafede e dici il falso.
Allora per favore la puoi supportare ? Terza volta che te lo chiedo.Infatti in tutti i mie post puoi leggere, se leggessi, che l'obiezione che sollevo è sul presunto sostegno morale che risiede dietro la scelta vegan.
Che ci siano anche comportamenti compulsivi è un evidenza analitica..
E quindi? Hai deciso tu il livello di coerenza che devono avere? Oltre, ovviamente ad aver deciso che non hanno remore a comprare prodotti ottenuti dallo sfruttamento di altri uomini. Ma se anche fosse? Non mi può stare simpatico il vitellino e sul cazzo il muso giallo? Che problema ti crea? Non posso decidere che sia un peccato macellare una balena ma vada benissimo mangiare coniglio? I limiti li devi decidere tu o si può anche avere una percezione diversa dalla tua?non il motivo fondamentale della mia loro confutazione.Ovvero che lo fanno poichè riconoscono dei diritti a tutti gli animali e che questi soffrono nel fornire tutti gli alimenti che provengono da loro. Facendo delle divisioni arbitrarie tra animali e animali. Ovvero non sembra abbiano problemi con i bachi da seta o le falene spiaccicati sui vetri delle loro auto, e nemmeno particolari remore a comprarsi prodotti provenienti da catene di produzione ove vi è una comprovata sofferenza e sfruttamento umano.
Eppure è quello che hai fatto. Non sono venuti loro due da te a dirti "sbagli a mangiare il prosciutto, immorale uccisore di poveri maialini rosa", sei andato tu da loro a dire "siete dei compulsivi schizzati del cazzo ".Delle motivazioni molto incoerenti: caprette di campagna come manzi polacchi, oppure Pecorelle si e bachi da seta e falene no..Sono incoerenti le motivazioni del vegan, non è delfi che rompe il cazzo..
E allora che ci fai ancora qua?E se non sapete argomentare e sostenere delle idee, statevene a giocare alla play station, che ci fare più bella figura..
Ahhhh, quindi anche tu hai pesanti lacune di comprensione del testo! Bene, terrò conto e d'ora in avanti vedrò di semplificare le frasi per venire incontro alle tue ridotte capacità.Uoz, hai già fatto la tua bella figura da poco con Odis, non ti è bastato?..devi definitivamente far vedere di che pasta sei fatto pure con me?
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
di postare gli interventi dove immancabilmente inizialmente i vegani si dichiarano tali per ragioni di salute.
interventi caduti nel vuoto???
1) non me ne fotte na sega dei motivi di salute, io fumo cicche e bevo whisky.
più in basso ho dato la mia opinione sul video di Sergio e l'intervento era diretto a Silvia
2) sull'ospitalità ho detto come in situazioni normali mi sarei comportato io, poi dopo aver letto un post di Evo che avevo saltato ho pure scritto che in quel caso i tizi vegan si sono comportati da coglioni, se a e non piace come mi sarei comportato io cazzi tuoi, che devo farci?
interventi caduti nel vuoto???
1) non me ne fotte na sega dei motivi di salute, io fumo cicche e bevo whisky.
più in basso ho dato la mia opinione sul video di Sergio e l'intervento era diretto a Silvia
2) sull'ospitalità ho detto come in situazioni normali mi sarei comportato io, poi dopo aver letto un post di Evo che avevo saltato ho pure scritto che in quel caso i tizi vegan si sono comportati da coglioni, se a e non piace come mi sarei comportato io cazzi tuoi, che devo farci?
SCALA DI DAWKINS :
benvenuto nel club...Alec ha scritto:Allora, o la lunga (presumo) permanenza in germania ha notevolmente inefficiato la tua comprensione dell'italiano scritto oppure stai postando attraverso un wormhole da una dimensione parallela nella quale io ho scritto altro.
Ospite- Ospite
alec ha scritto:il secondo?? cazzo c'entra l'osteoporosi con il fatto che il veganesimo dovrebbe essere una nevrosi????
oltretutto:However, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
un buco nell'acqua.
The purpose of this review is to examine the current literature regarding calcium and Vitamin D deficiencies in vegan diets and the possible relationship to low bone mineral density and incidence for fracture. Prominent databases were searched for original research publications providing data capable of answering these questions: (i) Do vegans have lower-than-recommended levels of calcium/Vitamin D? (ii) Do vegans have lower bone mineral density than their non-vegan counterparts? (iii) Are vegans at a greater risk for fractures than non-vegans? The findings gathered consistently support the hypothesis that vegans do have lower bone mineral density than their non-vegan counterparts. However, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
(P.S. Comunque anche secondo me è scorretto definire il vegesimo come una nevrosi... in fin dei conti, per quanto ne so i vegan non vivono la cosa come un problema; si tratta però di qualcosa che esula dal "mio campo", quindi non mi esprimo oltre)
Ospite- Ospite
io leggo
i dati raccolti sono decisamente a favore dell'ipotesi che...
comunque le prove [di questa nostra ipotesi] su .... sono inconcludenti.
poi
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19350341
e
http://www.livestrong.com/article/281690-incidence-of-osteoporosis-in-vegetarians/
------------------------------------------------
ma dato che mi annoiano e che tanto poi non serve a niente e diventa il gioco a chi è più bravo a cercare gli studi.
è l'ultima volta che faccio il giochino
poi
- Spoiler:
- Abstract
SUMMARY:
This cross-sectional study showed that, although vegans had lower dietary calcium and protein intakes than omnivores, veganism did not have adverse effect on bone mineral density and did not alter body composition.
INTRODUCTION:
Whether a lifelong vegetarian diet has any negative effect on bone health is a contentious issue. We undertook this study to examine the association between lifelong vegetarian diet and bone mineral density and body composition in a group of postmenopausal women.
METHODS:
One hundred and five Mahayana Buddhist nuns and 105 omnivorous women (average age = 62, range = 50-85) were randomly sampled from monasteries in Ho Chi Minh City and invited to participate in the study. By religious rule, the nuns do not eat meat or seafood (i.e., vegans). Bone mineral density (BMD) at the lumbar spine (LS), femoral neck (FN), and whole body (WB) was measured by DXA (Hologic QDR 4500). Lean mass, fat mass, and percent fat mass were also obtained from the DXA whole body scan. Dietary calcium and protein intakes were estimated from a validated food frequency questionnaire.
RESULTS:
There was no significant difference between vegans and omnivores in LSBMD (0.74 +/- 0.14 vs. 0.77 +/- 0.14 g/cm(2); mean +/- SD; P = 0.18), FNBMD (0.62 +/- 0.11 vs. 0.63 +/- 0.11 g/cm(2); P = 0.35), WBBMD (0.88 +/- 0.11 vs. 0.90 +/- 0.12 g/cm(2); P = 0.31), lean mass (32 +/- 5 vs. 33 +/- 4 kg; P = 0.47), and fat mass (19 +/- 5 vs. 19 +/- 5 kg; P = 0.77) either before or after adjusting for age. The prevalence of osteoporosis (T scores < or = -2.5) at the femoral neck in vegans and omnivores was 17.1% and 14.3% (P = 0.57), respectively. The median intake of dietary calcium was lower in vegans compared to omnivores (330 +/- 205 vs. 682 +/- 417 mg/day, P < 0.001); however, there was no significant correlation between dietary calcium and BMD. Further analysis suggested that whole body BMD, but not lumbar spine or femoral neck BMD, was positively correlated with the ratio of animal protein to vegetable protein.
CONCLUSION:
These results suggest that, although vegans have much lower intakes of dietary calcium and protein than omnivores, veganism does not have adverse effect on bone mineral density and does not alter body compositio
e
http://www.livestrong.com/article/281690-incidence-of-osteoporosis-in-vegetarians/
ma dato che mi annoiano e che tanto poi non serve a niente e diventa il gioco a chi è più bravo a cercare gli studi.
SCALA DI DAWKINS :
ah il buco nell'acqua era riferito a Rasputin che cita lavori a caso non agli autori di quello studio
SCALA DI DAWKINS :
Qui chiama vegani quelli che "non mangiano carne o animali marini" ("By religious rule, the nuns do not eat meat or seafood (i.e., vegans)" EDIT non riesco a trovare informazioni sulla dieta delle monache del Buddhismo Mahāyāna, quindi non so se si sia trattato solo di una leggerezza da parte degli autori o proprio di un errore nell'utilizzo dei termini)... come al solito, il "giochino" non è a chi è più bravo a cercare gli studi: è a chi ha intenzione di leggerli da cima a fondo.alec ha scritto:io leggo
poi
- Spoiler:
Abstract
SUMMARY:
This cross-sectional study showed that, although vegans had lower dietary calcium and protein intakes than omnivores, veganism did not have adverse effect on bone mineral density and did not alter body composition.
INTRODUCTION:
Whether a lifelong vegetarian diet has any negative effect on bone health is a contentious issue. We undertook this study to examine the association between lifelong vegetarian diet and bone mineral density and body composition in a group of postmenopausal women.
METHODS:
One hundred and five Mahayana Buddhist nuns and 105 omnivorous women (average age = 62, range = 50-85) were randomly sampled from monasteries in Ho Chi Minh City and invited to participate in the study. By religious rule, the nuns do not eat meat or seafood (i.e., vegans). Bone mineral density (BMD) at the lumbar spine (LS), femoral neck (FN), and whole body (WB) was measured by DXA (Hologic QDR 4500). Lean mass, fat mass, and percent fat mass were also obtained from the DXA whole body scan. Dietary calcium and protein intakes were estimated from a validated food frequency questionnaire.
RESULTS:
There was no significant difference between vegans and omnivores in LSBMD (0.74 +/- 0.14 vs. 0.77 +/- 0.14 g/cm(2); mean +/- SD; P = 0.18), FNBMD (0.62 +/- 0.11 vs. 0.63 +/- 0.11 g/cm(2); P = 0.35), WBBMD (0.88 +/- 0.11 vs. 0.90 +/- 0.12 g/cm(2); P = 0.31), lean mass (32 +/- 5 vs. 33 +/- 4 kg; P = 0.47), and fat mass (19 +/- 5 vs. 19 +/- 5 kg; P = 0.77) either before or after adjusting for age. The prevalence of osteoporosis (T scores < or = -2.5) at the femoral neck in vegans and omnivores was 17.1% and 14.3% (P = 0.57), respectively. The median intake of dietary calcium was lower in vegans compared to omnivores (330 +/- 205 vs. 682 +/- 417 mg/day, P < 0.001); however, there was no significant correlation between dietary calcium and BMD. Further analysis suggested that whole body BMD, but not lumbar spine or femoral neck BMD, was positively correlated with the ratio of animal protein to vegetable protein.
CONCLUSION:
These results suggest that, although vegans have much lower intakes of dietary calcium and protein than omnivores, veganism does not have adverse effect on bone mineral density and does not alter body compositio
e
Ultima modifica di Odis89 il Gio 5 Apr 2012 - 10:27 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Allora avevo frainteso... ti prego allora di far conto che il mio post fosse in risposta a questo:alec ha scritto:ah il buco nell'acqua era riferito a Rasputin che cita lavori a caso non agli autori di quello studio
alec ha scritto:di solito non do rossi a chi sta discutendo con me, ma se uno mi cita studi a caso sull'oseoporosi ed oltretutto inconcludentiHowever, the evidence regarding calcium, Vitamin D and fracture incidence is inconclusive. More research is needed to definitively answer these questions and to address the effects of such deficiencies on the medical and socioeconomic aspects of life.
allora mi viene a noia.
Ospite- Ospite
Odis89 ha scritto:
Qui chiama vegani quelli che "non mangiano carne o animali marini" ("By religious rule, the nuns do not eat meat or seafood (i.e., vegans)"
certo perché notoriamente i monaci buddisti di Ho-Chi-Min a differenza di tutto il resto della popolazione di quel paese allevano animali da latte e producono un ottimo fontina
SCALA DI DAWKINS :
è lo stesso studio citato da Rasp ad affermare che è inconcludente.
SCALA DI DAWKINS :
Come sarebbe "a differenza"?alec ha scritto:Odis89 ha scritto:
Qui chiama vegani quelli che "non mangiano carne o animali marini" ("By religious rule, the nuns do not eat meat or seafood (i.e., vegans)"
certo perché notoriamente i monaci buddisti di Ho-Chi-Min a differenza di tutto il resto della popolazione di quel paese allevano animali da latte e producono un ottimo fontina
http://it.wikipedia.org/wiki/Vietnam#Agricole
Veramente no: in quella review gli autori dicono che ci sono evidenze che la densità minerale ossea sia minore nei vegani, ma che non ci sono abbastanza dati su vitamina D, Calcio e incidenza delle fratture... il che non equivale affatto a dire che si tratti di qualcosa di inconcludente.è lo stesso studio citato da Rasp ad affermare che è inconcludente.
Come dire che il vetro è rotto e in casa ho trovato un pallone tra i cocci, ma siccome non ho assistito alla scena non posso dire con certezza se sia stato o meno il pallone a rompere il vetro e se siano stati o meno i bambini che giocano tutti i giorni sotto casa mia a lanciarlo.
Ospite- Ospite
Posso dire un'ultima cosa?
Intanto quoto Alec, e solo Alec, mi sembra un vegano che non si vergogna dei suoi motivi di essere vegano, anche se, alla fin fine emergono delle inevitabili contraddizioni..eh..che hai fatto un po il sordo. Ma fa nulla..l'incoerenza fa parte delle dottrine fanatiche. Ci sta.
Il punto invece che vorrei discutere e far presente, come sul buddismo, è che quando uno vi contesta delle logiche, o delle dottrine interne, tutti iniziano a sostenere che la "loro" particolare "setta" o corrente di pensiero" è diversa da quella che intende chi sta contestando..il mio Vegenesimo è mio e mio soltanto..non mettetemi etichette, non tutti i vegani sono cosi eccetera..
Però..però, quando si tratta di divulgare la dottrina, o presentarsi sotto un cappello, tutti sono ben lieti:
Sono vegano! ..poi gli contesti i principi dei vegani, e loro: Ah..non etichettarmi, non tutti i vegani sono uguali!..non è una chiesa! ..eccetera..
Allora, quando dovete fare pubblicità all'iniziativa siete pieni di "sono" siamo" "è cosi, è cosà" "le regole sono cosi e cosà" ..poi di fronte alle contestazioni analitiche sui loor attributi..inixia la danza dei fantasmi " io, sono io.." " c'è vegano e vegano" "non c'è uno statuto vegano" "ognuno ha le sue idee" eccetera..
Insomma all'andata tutti daccordo, al ritorno nessuno caccia i soldi per pagare il conto..nessuno è nessuno, nessuno aderisce a nulla, nessuno accetta più l'etichetta che EGLI stesso s'è messo in fronte..
Mah..
Allora ditelo:
Siamo vegani, siamo fatti cosi e cosa', ma se vuoi discutere della coerenza interna, allora non puoi, poichè il veganesimo è ineffabile, dinamico, personale, imponderabile, non esiste..."
Cosi uno lo sa, capisce, e di fronte alle esposizioni di un vegano se ne sta zitto, tanto se vuole discutere si finisce sempre per "sbagliare bersaglio" ..il bersaglio scompare appena uno prova a contestare..
Una sorta di " principio di indeterminazione degli attributi delle dottrine"
Intanto quoto Alec, e solo Alec, mi sembra un vegano che non si vergogna dei suoi motivi di essere vegano, anche se, alla fin fine emergono delle inevitabili contraddizioni..eh..che hai fatto un po il sordo. Ma fa nulla..l'incoerenza fa parte delle dottrine fanatiche. Ci sta.
Il punto invece che vorrei discutere e far presente, come sul buddismo, è che quando uno vi contesta delle logiche, o delle dottrine interne, tutti iniziano a sostenere che la "loro" particolare "setta" o corrente di pensiero" è diversa da quella che intende chi sta contestando..il mio Vegenesimo è mio e mio soltanto..non mettetemi etichette, non tutti i vegani sono cosi eccetera..
Però..però, quando si tratta di divulgare la dottrina, o presentarsi sotto un cappello, tutti sono ben lieti:
Sono vegano! ..poi gli contesti i principi dei vegani, e loro: Ah..non etichettarmi, non tutti i vegani sono uguali!..non è una chiesa! ..eccetera..
Allora, quando dovete fare pubblicità all'iniziativa siete pieni di "sono" siamo" "è cosi, è cosà" "le regole sono cosi e cosà" ..poi di fronte alle contestazioni analitiche sui loor attributi..inixia la danza dei fantasmi " io, sono io.." " c'è vegano e vegano" "non c'è uno statuto vegano" "ognuno ha le sue idee" eccetera..
Insomma all'andata tutti daccordo, al ritorno nessuno caccia i soldi per pagare il conto..nessuno è nessuno, nessuno aderisce a nulla, nessuno accetta più l'etichetta che EGLI stesso s'è messo in fronte..
Mah..
Allora ditelo:
Siamo vegani, siamo fatti cosi e cosa', ma se vuoi discutere della coerenza interna, allora non puoi, poichè il veganesimo è ineffabile, dinamico, personale, imponderabile, non esiste..."
Cosi uno lo sa, capisce, e di fronte alle esposizioni di un vegano se ne sta zitto, tanto se vuole discutere si finisce sempre per "sbagliare bersaglio" ..il bersaglio scompare appena uno prova a contestare..
Una sorta di " principio di indeterminazione degli attributi delle dottrine"
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
io do un bel verde a delfi, per aver dimostrato con questo post che dicendo le cose in un altro modo le si riesce a spiegare molto meglio e non si crea aggressività negli altri.
non sono completamente d'accordo con lui per quanto riguarda il caso-vegan (sono positivamente condizionato dall'esperienza personale di amici vegan assolutamente "ok" sul piano ideologico e della gestione della propria igiene alimentare) ma anch'io sono profondamente convinto che il vuoto lasciato dalle religioni canoniche, sempre più in difficoltà LOGICAMENTE - e internet secondo me le sta barcocchiando bene bene! - anziché riempirsi di razionalismo viene a volte colmato da altre forme irrazionali di accorpamento-esclusione-giudizio-prospettiva e quant'altro; questo non mi stupisce perché la parte irrazionale dell'uomo è forte, presente, e di per sé tutt'altro che negativa, ma lo diventa quando le viene attribuito un ruolo guida nella formazione della propria socialità.
non sono completamente d'accordo con lui per quanto riguarda il caso-vegan (sono positivamente condizionato dall'esperienza personale di amici vegan assolutamente "ok" sul piano ideologico e della gestione della propria igiene alimentare) ma anch'io sono profondamente convinto che il vuoto lasciato dalle religioni canoniche, sempre più in difficoltà LOGICAMENTE - e internet secondo me le sta barcocchiando bene bene! - anziché riempirsi di razionalismo viene a volte colmato da altre forme irrazionali di accorpamento-esclusione-giudizio-prospettiva e quant'altro; questo non mi stupisce perché la parte irrazionale dell'uomo è forte, presente, e di per sé tutt'altro che negativa, ma lo diventa quando le viene attribuito un ruolo guida nella formazione della propria socialità.
SCALA DI DAWKINS :
Grazie Alberto..in effetti io proprio per accettare le spiegazioni di Alec, ma anche di silvia, sto semplicemente suggerendo che la "mobilità" delle norme del Vegano non sono chiarissime, ognuno, in fondo ha delle sue motivazioni..più o meno coerenti ad un esame analitico di queste motivazioni..
Ma allora perchè non evitiamo di dichiararci vegani, se non abbiamo prima definito chiarissimamente cosa significhi essere vegano?
Io forse ho contestato gi attributi del vegano, che non è lo stesso vegano di Silvia o Alec..ma caspita!..allora puntualizziamo il "credo" di ogni singolo, e almeno che ogni "singolo" non si dichiari di appartenere a un gruppo, se poi non accetta le contestazioni rivolte agli attributi di quel gruppo..
Ci sono vegani tutto sommato accettabilissimi, ma ci sono anche vegani completamente "sbarellati" e fanatici..quindi? ..definiamo i vegani per favore??
Anche i cristiani adottano lo stessa tattica, miriadi di sette cristiane! ..e in fin fine, pure un cristianesimo del tutto personale e dinamico..
Ma allora perchè non evitiamo di dichiararci vegani, se non abbiamo prima definito chiarissimamente cosa significhi essere vegano?
Io forse ho contestato gi attributi del vegano, che non è lo stesso vegano di Silvia o Alec..ma caspita!..allora puntualizziamo il "credo" di ogni singolo, e almeno che ogni "singolo" non si dichiari di appartenere a un gruppo, se poi non accetta le contestazioni rivolte agli attributi di quel gruppo..
Ci sono vegani tutto sommato accettabilissimi, ma ci sono anche vegani completamente "sbarellati" e fanatici..quindi? ..definiamo i vegani per favore??
Anche i cristiani adottano lo stessa tattica, miriadi di sette cristiane! ..e in fin fine, pure un cristianesimo del tutto personale e dinamico..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:
vale per ate, credenti et. al. vedi Cipolla
http://www.giovis.com/cipolla.htm
SCALA DI DAWKINS :
Una curiosità: suppongo che la dieta vegana sia più economica di quella onnivora, è corretto?
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Da cosa lo supponi?EVO ha scritto:Una curiosità: suppongo che la dieta vegana sia più economica di quella onnivora, è corretto?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
della definizione?
scopo pratico se qualcuno mi dice che è vegan so che non si nutre di prodotti animali, in italiano anni fa si usava la parola vegetaliano, in altri paesi, soprattutto dell'est vegetariano equivale a vegano, infatti anche qui si usa definire i vegetariani come lacto-ovo-vegetariani.
usando vegan oltre al fatto che suona meglio di vegetaliani si crea meno confusione.
dei motivi e delle ragioni?
ognuno ha le sue, a me non va molto discutere le mie ragioni personali.
ad esempio con gente così: http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/08/vegan-straight-edge-non-vengono.html
io non ho nulla a che fare e mi stanno pure sul cazzo,
non che buona parte dei vegani e degli atei mi sta particolarmente simpaticase è per questo
scopo pratico se qualcuno mi dice che è vegan so che non si nutre di prodotti animali, in italiano anni fa si usava la parola vegetaliano, in altri paesi, soprattutto dell'est vegetariano equivale a vegano, infatti anche qui si usa definire i vegetariani come lacto-ovo-vegetariani.
usando vegan oltre al fatto che suona meglio di vegetaliani si crea meno confusione.
dei motivi e delle ragioni?
ognuno ha le sue, a me non va molto discutere le mie ragioni personali.
- Spoiler:
questi sono vegani:
ma pure questo:
questo:
questi:
questo
ad esempio con gente così: http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/08/vegan-straight-edge-non-vengono.html
io non ho nulla a che fare e mi stanno pure sul cazzo,
non che buona parte dei vegani e degli atei mi sta particolarmente simpaticase è per questo
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Una curiosità: suppongo che la dieta vegana sia più economica di quella onnivora, è corretto?
dipende da persona a persona, il tartufo bianco d'alba è vegan dopotutto.
SCALA DI DAWKINS :
Pensavo di discutere:
1) della salute
2) dell'ambiente
3) delle abitudini
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p340-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1r9tpnEPM
Non mi piace discutere sul metodo coi miei amici, il momento che si è criticato un grafico che io credevo buono ho preferito cancellarlo, come le impressioni personali di fuffa, non è roba da foro ma da buco di culo, ah ah!
Oggi sono stato al mare e pensavo alle crepes, la pasta all'uovo e le costolette d'agnello panate al fois gras - che tristezza! E voi discutete sulla forma, ma quanto fanno male le abitudini alimentari che mi piacciono?
E voi discutete sul metodo! No no! Non date retta ah ah tanto dovete scannarvi ed è a priorità 1 ah ah!
Mi sono scolato uno spumante sud africano brut "simonsig", ammazza che bono! Per non esagerare abbiamo mangiato una frittata di mezze maniche al pomodoro e un'insalata di pollo ai fagioli kidney capperi e aceto balsamico... sigh! 2 rolli di cinamon ciascuno. Ma niente carne rossa! Voi scherzate ma quanto fa male sta roba ai figli ed ai nipoti?
Qualche volta mi andrebbe di dirvi una parolaccia! Ah ah! Col vino vengono solo abbracci ah ah!
1) della salute
2) dell'ambiente
3) delle abitudini
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p340-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1r9tpnEPM
Non mi piace discutere sul metodo coi miei amici, il momento che si è criticato un grafico che io credevo buono ho preferito cancellarlo, come le impressioni personali di fuffa, non è roba da foro ma da buco di culo, ah ah!
Oggi sono stato al mare e pensavo alle crepes, la pasta all'uovo e le costolette d'agnello panate al fois gras - che tristezza! E voi discutete sulla forma, ma quanto fanno male le abitudini alimentari che mi piacciono?
E voi discutete sul metodo! No no! Non date retta ah ah tanto dovete scannarvi ed è a priorità 1 ah ah!
Mi sono scolato uno spumante sud africano brut "simonsig", ammazza che bono! Per non esagerare abbiamo mangiato una frittata di mezze maniche al pomodoro e un'insalata di pollo ai fagioli kidney capperi e aceto balsamico... sigh! 2 rolli di cinamon ciascuno. Ma niente carne rossa! Voi scherzate ma quanto fa male sta roba ai figli ed ai nipoti?
Qualche volta mi andrebbe di dirvi una parolaccia! Ah ah! Col vino vengono solo abbracci ah ah!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 10 di 20 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» vegani vegetariani fruttariani
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori