Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vegani vegetariani fruttariani

+39
Paolo
verdone
lupetta
vnd
Holubice
Hara2
Zeno
SpaceGodzilla
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
Justine
Minsky
Ludwig von Drake
Avalon
*Valerio*
Elima
Lotus
Lyallii
Sally
AteoCorporation
mix
EVO
Cosworth117
chef75
uoz
alberto
loonar
Tomhet
teto
alec
delfi68
paolo1951
Rasputin
BestBeast
SergioAD
davide
Silvia1986
43 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 1:12

Fux89 ha scritto:
Marco_1983 ha scritto:1) Gli animali chiaramente esistono per essere mangiati
vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799

Quoto le risate e aggiungo un vaffanculo atomico per la tua ignoranza colossale,Marco1983.
Ah,sono vegana.
Ora vieni a dirmi che magari sto andando contro natura o sono a rischio di salute.
Si,vieni a dirlo a me e ai 7 milioni di vegetariani in Italia.

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue60 / 7060 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da davide Lun 2 Apr 2012 - 1:25

Marco 1983 non si fa vedere da almeno 2 anni, Silvia wink.. (ehm... ma vegani e vegetariani hanno un'alimentazione "leggermente" differente o sbaglio? Royales )

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da SergioAD Lun 2 Apr 2012 - 1:45

Ah ah! afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 8:27

davide ha scritto:Marco 1983 non si fa vedere da almeno 2 anni, Silvia wink.. (ehm... ma vegani e vegetariani hanno un'alimentazione "leggermente" differente o sbaglio? Royales )

Ah,scusate ma non sapevo mgreen

Comunque si,l'alimentazione differisce per il fatto che noi vegani non consumiamo nessun prodotto di origine animale (quindi niente latte e uova).
Però non cadere nell'errore di tanti che ci guardano come se non mangiassimo nulla,del tipo

"Mah...quindi tu cosa mangi? Verdure e germogli? boxed "

ahahahahahah

Se sapessero che mi mangio si spaventerebbero!

Il latte è un alimento inutile,una volta iniziato lo svezzamento,e i prodotti che se ne ricavano (formaggi,yogurt,panna,burro...) altrettanto,visto che non sono cose necessarie alla sopravvivenza.
Le uova..beh..anche senza queste mi dicono che si può vivere.
Quindi non vedo niente di estremo nella mia dieta,anzi.

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue60 / 7060 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da BestBeast Lun 2 Apr 2012 - 9:16

Aia.. Sento odor di discussioni furibonde..

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da SergioAD Lun 2 Apr 2012 - 9:33

Si ma questa volta è diverso... molti ordineranno vegano per provare... ah ah!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Apr 2012 - 9:57

Silvia1986 ha scritto:
Quoto le risate e aggiungo un vaffanculo atomico per la tua ignoranza colossale,Marco1983.
Ah,sono vegana.
Ora vieni a dirmi che magari sto andando contro natura o sono a rischio di salute.

Mangiate merda. Miliardi di mosche non possono sbagliarsi wink..

BestBeast ha scritto:Aia.. Sento odor di discussioni furibonde..

nono non faccio che rinviare la nostra nuova amica qui

http://atei.forumitalian.com/t3624-alimentazione-fruttariana-etica-e-salute

Royales

vegani vegetariani fruttariani Merini10
vegani vegetariani fruttariani 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Lun 2 Apr 2012 - 10:08

Silvia1986 ha scritto:...
Ah,sono vegana.

Io personalmente non ho nulla da ridire invece... pensa che a me succede il contrario, mia moglie dice che rischio la salute per troppa carne (soprattutto i salumi) e troppe uova ....
Però avrei una domanda: perché lo fare?
Perché negarsi un bel culatello... o il buon lardo di Colonnata... o i salamini d'asino... o anche semplicemente un uovo al tegamino (magari con una grattatina di trifola)?

PS: comunque tartufo & vino sono ammessi? ...spero!

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :

http://www.benazzo.it

Messaggio Da paolo1951 Lun 2 Apr 2012 - 10:17

delfi68 ha scritto:...
Tenendo buona la fine di gerico nel 2400 ac, si rileva che in quel sito archeologico non v'e' alcun segno di distruzione o battaglia..e men che meno di fortificazioni....
Ehhh... quando Jahvé ci si mette sul serio, non scherza mica!
Delle mura di Gerico non ha lasciato traccia.

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :

http://www.benazzo.it

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 11:00

Sul 3D del buddismo si parla di Israele e l'hanno chiuso, su questo si innesca il dibattito vegani\vegetariani\onnivori..

Chiuderete pure questo 3D?

..ma ddai, mi sembrate i bambini dell'asilo, ma dio del pane, aprite un topic e pigliatevi a cartelle sul muso li!...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 13:17

Guardate non ho nessuna intenzione di scatenare polemiche,anzi mi scuso per aver creato burrasca.

Avevo semplicemente risposto a quella frase di Marco1983 perchè era veramente ridicola a mio parere,però a me di quello che vi mangiate poco importa.

Se pensate che sia sbagliato essere vegani ve lo lascio pensare;se pensate che mangio merda ve lo lascio pensare.

Per rispondere in breve,chiudendo qui questa parentesi:

Paolo non mangio la roba che dici tu perchè va contro la mia etica;una volta non mi chiedevo cosa (anzi,chi) mangiassi ma poi un giorno ne ho avuto consapevolezza (un pò come quando scopri che la Befana è solo una leggenda,ecco..per rendere il concetto..) e la mia visione delle cose è cambiata.
Perciò non mi manca il lardo e neanche il culatello o l'uovo in padella.

Fine dell'off topic.
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 13:20

Tuttavia, mi pare che alcuni vegani siano anche finiti in galera per aver imposto certe alimentazioni disastrose ai figli..

Viceversa io stesso sto diventando gradatuamente vegetariano, ma senza ansie e senza obblighi "superiori"
Limito un po la carne rossa perchè, sopratutto questa in commercio, fa davvero male..tutto li..ma eliminarla per una posizione dogmatica, no. Se mi capita di essere a casa di qualcuno e mi offrono polpette, me le mangio senza farmi venire le "mosse" da schizzato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 13:24

Silvia1986 ha scritto:
Se pensate che sia sbagliato essere vegani ve lo lascio pensare;se pensate che mangio merda ve lo lascio pensare.

lascia perdere il Rasp è un tizio un po' strano che una volta alla settimana o ogni due si nutre di carne cruda senza condimenti e trova colorito il fatto che uno sia vegano, infatti appena può tira fuori battutine divertenti sui vegani. vegani vegetariani fruttariani 649521 vegani vegetariani fruttariani 649521 vegani vegetariani fruttariani 649521

da quant'è che ti nutri di "merda"? vegani vegetariani fruttariani 315697

-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue69 / 7069 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 13:24

delfi68 ha scritto:Tuttavia, mi pare che alcuni vegani siano anche finiti in galera per aver imposto certe alimentazioni disastrose ai figli..

Il fatto che esistano vegani che sono teste di cazzo non significa che l'alimentazione vegana sia sbagliata.

Molti difatti fanno crescere i figli con un'alimentazione vegetariana e poi,una volta più grandicelli,li lasciano liberi di scegliere se passare a quella vegana.

Così come ci sono persone onnivore che hanno diete sballate,ci sono anche vegani/vegetariani che mangiano male.
Niente di nuovo,no?

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 13:27

alec ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:

lascia perdere il Rasp è un tizio un po' strano che una volta alla settimana o ogni due si nutre di carne cruda senza condimenti e trova colorito il fatto che uno sia vegano, infatti appena può tira fuori battutine divertenti sui vegani. vegani vegetariani fruttariani 649521 vegani vegetariani fruttariani 649521 vegani vegetariani fruttariani 649521

da quant'è che ti nutri di "merda"? vegani vegetariani fruttariani 315697

Le sue battutine colorite possono andare nel posto da dove gli esce la carne mgreen

Comunque mi nutro di "merda" da 1 anno e 2 mesi
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 13:32

,una volta più grandicelli,li lasciano liberi di scegliere se passare a quella vegana.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t1689p240-considerazioni-sulla-bibbia#ixzz1qsmhZidd

Significativa questa frase..

Non discuto sulla sanità di una dieta sana e con limitato apporto di carne.

Il punto su cui spesso si discute è che, nel caso si tratti di mangiare un pezzettino di carne..vuoi a casa di ospiti, o per esigenze di viaggio o chessò altro..voi vegani ne fate una questione di dogma!..piuttosto vi tagliate i coglioni ma trovate peccaminoso e inammissibile, senza nessuna possibile elasticità razionale, anche solo mangiarsi una polpetta dopo 10 anni di veganesimo, quasi come se stesse addentando un virus dell'aids.

Insomma è il fanatismo estremizzato che ci fa dubitare della sanità mentale di chi si scandalizza per un pezzettino di grana padano, e lo repelle come se fosse un candelotto di plutonio..
Un esagerazione fanatica ed estremistica che poco lega con la razionalità.

Non produce nessunissimo danno un pezzetto di formaggio oppure un pezzetto di carne. Ne a voi ne all'ecosistema..pensare ansioliticamente agli allevamenti iperattivi e alle gabbiette per galline ad ogni polpettina o ad ogni formaggino, è una patologia nevrotica..mi spiace essere cosi duro, ma sono fatti..

Ripeto che sono fortemente orientato a una dieta vegetale, perchè è più sana, ma non mi vengono le coliche mentali, se mia moglie mi mette su una bistecchina di cavallo una volta al mese..o se ogni tanto mi divido con mia figlia un piattino di crudo di parma e un pezzetto di formaggio..

Sanità e sanità mentale sono due cose che dovrebbero viaggiare di pari passo..ma nei vegani invece esplode una vera e propria fobia estremistica che li porta ad un eccesso ideologico, fino alla lite con i propri amici, fino all'abbandono di una tavola..un eccesso infondato, assolutamente infondato sotto i punti di vista igenico sanitari di una dieta corretta..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 13:38

delfi68 ha scritto:
Il punto su cui spesso si discute è che, nel caso si tratti di mangiare un pezzettino di carne..vuoi a casa di ospiti, o per esigenze di viaggio o chessò altro..voi vegani nefate una questione di dogma!..piuttosto vi tagliate i coglioni ma trovate peccaminoso e inammissibile, senza nessuna possibile elasticità razionale, anche solo mangiarsi una polpetta dopo 10 anni di veganesimo, quasi come se stesse addentando un virus dell'aids.

vegani vegetariani fruttariani 967287 vegani vegetariani fruttariani 967287 vegani vegetariani fruttariani 512500

ancora co sto discorso?
vegani vegetariani fruttariani 967287 vegani vegetariani fruttariani 967287 vegani vegetariani fruttariani 512500

se ti servo un bun ragù fatto col Choppy dei cani tu te lo mangi?

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani Left_bar_bleue69 / 7069 / 70vegani vegetariani fruttariani Right_bar_bleue

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 13:40

delfi68 ha scritto:
,una volta più grandicelli,li lasciano liberi di scegliere se passare a quella vegana.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t1689p240-considerazioni-sulla-bibbia#ixzz1qsmhZidd

Significativa questa frase..

Non discuto sulla sanità di una dieta sana e con limitato apporto di carne.

Il putno su cui spesso si discute è che, nel caso si tratti di mangiare un pezzettino di carne..vuoi a casa di ospiti, o per esigenze di viaggio o chessò altro..voi vegani nefate una questione di dogma!..piuttosto vi tagliate i coglioni ma trovate peccaminoso e inammissibile, senza nessuna possibile elasticità razionale, anche solo mangiarsi una polpetta dopo 10 anni di veganesimo, quasi come se stesse addentando un virus dell'aids.

Insomma è il fanatismo estremizzato che ci fa dubitare della sanità mentale di chi si scandalizza per un pezzettino di grana padano, e lo repelle come se fosse un candelotto di plutonio..
Un esagerazione fanatica ed estremistica che poco lega con la razionalità.

Ripeto che sono fortemente orientato a una dieta vegetale, perchè è più sana, ma non mi vengono le coliche mentali, se mia moglie mi mette su una bistecchina di cavallo una volta al mese..o se ogni tanto mi divido con mia figlia un piattino di crudo di parma e un pezzetto di formaggio..

Sanità e sanità mentale sono due cose che dovrebbero viaggiare di pèari passo..ma nei vegani invece esplode una vera e propria fobia estremistica che li porta ad un eccesso ideologico, fino alla lite con i propri amici, fino all'abbandono di una tavola..un eccesso infondato, assolutamente infondato sotto i punti di vista igenico sanitari di una dieta corretta..

Stai descrivendo una parte di vegani,non TUTTI i vegani.
Scusa ma per caso tu mi conosci di persona? Sai come mi comporto a tavola? Sai se faccio scenate ai miei amici o familiari perchè magari si mangiano della carne davanti a me?

Non ho mai fatto nulla del genere,anzi,spesso mi ritrovo a dover cucinare carne per gli altri ma non ne faccio un dramma.
Io semplicemente sto bene senza e chiedo solo che venga rispettata questa mia scelta,tutto qui.
Non rompo le palle a nessuno se devo mangiare fuori,anzi lo faccio di rado e spesso è per una pizza (quindi niente di così complicato perchè ci metti sopra quel piffero che pare a te).

Non capisco perchè si debba sempre estremizzare utilizzando aggettivi come "pazzo,estremista,folle" quando si parla di vegani.
Ci sono anche i malati dell'attività sportiva,quelli che sono schizzinosi e mangiano a fatica due cose...per queste persone va bene essere così invece?

Dai perfavore,non iniziamo un discorso infinito che non porterebbe a nulla.
Tu sei fermo sulla tua posizione che è "non voglio rinunciare alla carne perchè mi piace e trovo che un pezzetto ogni tanto non faccia male" e io sono ferma sulla mia che è "sto bene anche senza carne,non ho il cuore di mangiarmi delle bestie che han sofferto e trovo che non sia necessario nutrirmi di loro per vivere bene".

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 13:40

..ma che c'entra, il choppy non è entro i parametri alimentari umani.

Le carni invece si. Che poi un abuso faccia male pure.
Ma che un estremizzazione a uova, formaggi e prosciutti e un segno di nevrosi...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

vegani vegetariani fruttariani Empty vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da delfi68 Lun 2 Apr 2012 - 13:42

Ci sono anche i malati dell'attività sportiva,quelli che sono schizzinosi e mangiano a fatica due cose...per queste persone va bene essere così invece?

Read more: http://atei.forumitalian.com/t1689p240-considerazioni-sulla-bibbia#ixzz1qsqgVuYL

NOn non va bene nemmeno per loro.

Ma dimmi, secondo te un pezzetino di grana padano a casa di tua zia, è una cosa accettabile?..lo mangeresti? ..no? e perchè no?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 2 Apr 2012 - 14:00

Silvia1986 ha scritto:crescere i figli con un'alimentazione vegetariana e poi,una volta più grandicelli,li lasciano liberi di scegliere se passare a quella vegana.
Approvo. ok
E verde a delfi68.

(Ok, lo so, non frega niente a nessuno... :rassegnato: )

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Lun 2 Apr 2012 - 14:10

Silvia1986 ha scritto:

Non hai capito il senso della mia metafora e te lo spiego: addurre a sostegno della tua tesi dei 7 milioni di italiani che seguono una determinata dieta è un argomento ad populum, lo trovi anche qui

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

punto 5, sesto paragrafo dall'alto, e non ha alcun valore ai fini di stabilire se qualcosa è buona o meno; altrimenti io potrei sostenere che fumare fabene dato che milioni di persone lo fanno. Capisci?

Il fumo fa venire il cancro, a dispetto dei miliardi di persone che fumano.

vegani vegetariani fruttariani Merini10
vegani vegetariani fruttariani 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 14:18

chiaro

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da teto Lun 2 Apr 2012 - 14:28

delfi68 ha scritto:Tuttavia, mi pare che alcuni vegani siano anche finiti in galera per aver imposto certe alimentazioni disastrose ai figli..

Viceversa io stesso sto diventando gradatuamente vegetariano, ma senza ansie e senza obblighi "superiori"
Limito un po la carne rossa perchè, sopratutto questa in commercio, fa davvero male..tutto li..ma eliminarla per una posizione dogmatica, no. Se mi capita di essere a casa di qualcuno e mi offrono polpette, me le mangio senza farmi venire le "mosse" da schizzato..

Perchè dovrebbe essere dogmatica? Se uno è contro gli allevamenti intensivi e gli sta sul cazzo il fatto di uccidere un animale per mangiarlo non mangia carne nemmeno 1 volta ogni 7 mesi o 20 anni
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Tomhet Lun 2 Apr 2012 - 14:35

Penso che delfi si riferisse a quelli che non lo fanno perché mossi da motivi di presunta "salute", come se mangiare un pezzo di carne dopo anni di veganismo possa fare la differenza, non per motivi etici.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 14:41

Tomhet ha scritto:Penso che delfi si riferisse a quelli che non lo fanno perché mossi da motivi di presunta "salute", come se mangiare un pezzo di carne dopo anni di veganismo possa fare la differenza, non per motivi etici.

non nego che ce ne siano molti ma personalmente non ne conosco poi tanti di vegani davvero salutisti, quelli col trip del salutismo spesso con gli anni diventano crudisti oppure ritornano onnivori ma macrobiotici.

ad esempio io bevo fumo scopo et al. vegani vegetariani fruttariani 649521

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:02

Rasputin ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:

Non hai capito il senso della mia metafora e te lo spiego: addurre a sostegno della tua tesi dei 7 milioni di italiani che seguono una determinata dieta è un argomento ad populum, lo trovi anche qui

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

punto 5, sesto paragrafo dall'alto, e non ha alcun valore ai fini di stabilire se qualcosa è buona o meno; altrimenti io potrei sostenere che fumare fabene dato che milioni di persone lo fanno. Capisci?

Il fumo fa venire il cancro, a dispetto dei miliardi di persone che fumano.

Ok,forse non ho usato un esempio corretto.
Ad ogni modo la dieta vegana/vegetariana non crea i danni che molti nutrizionisti sembrano volerle addossare.
I danni saltano fuori se si mangia scorrettamente (così come può capitare in una dieta onnivora;ho un'amica anemica,nonostante consumi regolarmente carne,e quindi non è una conseguenza di un cambio di dieta)
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:03

teto ha scritto:

Perchè dovrebbe essere dogmatica? Se uno è contro gli allevamenti intensivi e gli sta sul cazzo il fatto di uccidere un animale per mangiarlo non mangia carne nemmeno 1 volta ogni 7 mesi o 20 anni

Meno male che qualcuno ci arriva a capirlo ...

Ho come l'impressione che molti di voi associno la scelta vegetariana/vegana a una specie di "religione" o "setta" noo
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:04

A me stanno sul cazzo quelli che mangiano carne e fanno gli sbruffoni quando qualcuno dice di essere vegetariano o vegano.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:04

Tomhet ha scritto:Penso che delfi si riferisse a quelli che non lo fanno perché mossi da motivi di presunta "salute", come se mangiare un pezzo di carne dopo anni di veganismo possa fare la differenza, non per motivi etici.

Allora avrebbe dovuto specificarlo,non parlare alla cazzo di cane prendendo in mezzo tutti i vegani di sta terra.
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:05

Silvia1986 ha scritto:
Ho come l'impressione che molti di voi associno la scelta vegetariana/vegana a una specie di "religione" o "setta" noo
Non è un'impressione è la verità! Molti parlano di veganismo e vegetarianismo senza sapere un cazzo! E giudicano attraverso i loro pregiudizi!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:05

Darrow ha scritto:A me stanno sul cazzo quelli che mangiano carne e fanno gli sbruffoni quando qualcuno dice di essere vegetariano o vegano.

Ti ho già detto che ti amo,si? mgreen
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:10

Non sono nè vegano nè vegetariano, ma odio chi si imbroda nella sua ignoranza!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:12

Darrow ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:
Non è un'impressione è la verità! Molti parlano di veganismo e vegetarianismo senza sapere un cazzo! E giudicano attraverso i loro pregiudizi!

A me dispiace perchè così si perde la possibilità di conoscere uno stile di vita che,alla fine,non ha niente di così estremo o pericoloso.
E' ovvio che come tutte le cose va fatto come si deve,con le motivazioni giuste ecc.
Io poi penso di essere una vegana molto pacifica,nel senso che non me ne vado in giro a fare propaganda e non partecipo nemmeno alle manifestazioni.
Sono l'unica vegana nella mia famiglia,e tra i miei amici,e possono confermare che non ho mai rotto le scatole con frasi del tipo "dovresti smettere di mangiare carne,sei un assassino..." cosa che molti fanno senza tanti problemi.
Sono convinta che,un cambio di vita simile,vada fatto solo quando si è pienamente convinti e non perchè ti sbattono il volantino in faccia,in piazza,durante una manifestazione.

Questo vale per il vegetarianesimo/veganesimo e anche per chi vuol smettere di fumare o fare altro.

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:14

Esatto, io non ho mangiato carne, uova, latticini per più di sette anni, ma non ho mai detto a nessuno che non me lo chiedesse il perchè di questa mia scelta.
La stragrande maggioranza fa così, poi c'è sempre l'esaltato che scassa il cazzo a chi mangia carne, ma quello sarebbe testa di cazzo che sia vegano o che sia carnivoro. Quando uno è coglione è coglione!

Ultima modifica di Darrow il Lun 2 Apr 2012 - 15:15 - modificato 1 volta.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:14

Darrow ha scritto:Non sono nè vegano nè vegetariano, ma odio chi si imbroda nella sua ignoranza!

Sono quasi commossa grazie!

E' ignoranza per forza asserire che una persona è malata di mente,o estremista,se si avvicina a uno stile di vita come questo.
Definirlo non-razionale poi ha del comico ahahahahahah
Qualcuno spieghi che si può essere razionali e avere anche del cuore per gli animali,grazie
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:16

Il mondo pullula di signor Sotutto! Spesso non sanno un cazzo!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:18

Darrow ha scritto:Esatto, io non ho mangiato carne, uova, latticini per più di sette anni, ma non ho mai detto a nessuno che non me lo chiedesse il perchè di questa mia scelta.
La stragrande maggioranza fa così, poi c'è sempre l'esaltato che scassa il cazzo a chi mangia carne, ma quello sarebbe testa di cazzo che sia vegano o che sia carnivoro. Quando uno è coglione è coglione!

Ecco,io sono esattamente come te!
Non sbandiero ai quattro venti la mia veganità,non me ne importa,non ne vedo il motivo.
Se viene fuori in un discorso ne parlo senza problemi ma difficilmente sono io a dirlo (anche perchè se ti capita l'interlocutore ignorante finisci catapultato in una diatriba senza fine).
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:20

Darrow ha scritto:Il mondo pullula di signor Sotutto! Spesso non sanno un cazzo!

Purtroppo noo

Comunque sei tu nell'avatar? Com'è che stai in niqab? Vuoi celare la tua bellezza al forum? ahahahahahah
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:22

Non è un niqab, è un passamontagna. Sono vestito da zapatista!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alberto Lun 2 Apr 2012 - 15:23

Silvia hai un MP.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:25

Darrow ha scritto:Non è un niqab, è un passamontagna. Sono vestito da zapatista!

Lo sapevo cos'era,volevo solo provocare mgreen

Ci farai vedere il tuo visino un giorno?
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:27

Silvia1986 ha scritto:
Darrow ha scritto:Non è un niqab, è un passamontagna. Sono vestito da zapatista!

No, l'ho fatto ma ho poi chiesto la cancellazione.
Ci tengo alla mia privacy!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da BestBeast Lun 2 Apr 2012 - 15:29

Sono d'accordo. Ti chiedo, per curiosità, sei contraria al tenere a casa:
animali domestici?
acquario? canarini? vasi di fiori? Il miele lo mangi? Se al tuo cane vengono le zecche, le uccidi? Se ti si posa una zanzara sulla fronte, la scacci?
Se alla tua pianta vengono gli afidi, lasci che muoia la pianta o uccidi gli afidi? Ripeto, sono curiosità che ho da tempo ma che non ho mai osato chiedere, anche perchè fin'ora ne ho conosciuta solo una, di vegana, e non sapendo che lo era gli ho cucinato canguro per cena.. E purtroppo non è uno scherzo..

Edit ps. Ammazza Darrow come glie da, eh? mgreen

Ultima modifica di BestBeast il Lun 2 Apr 2012 - 15:30 - modificato 2 volte.

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:29

Darrow ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:

No, l'ho fatto ma ho poi chiesto la cancellazione.
Ci tengo alla mia privacy!

Accidenti,sei più integralista delle musulmane integraliste!

Comunque in mp le foto restano private mgreen
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 15:32

BestBeast ha scritto: anche perchè fin'ora ne ho conosciuta solo una, di vegana, e non sapendo che lo era gli ho cucinato canguro per cena.. E purtroppo non è uno scherzo..
vegani vegetariani fruttariani 418715 vegani vegetariani fruttariani 418715 vegani vegetariani fruttariani 418715 vegani vegetariani fruttariani 418715 vegani vegetariani fruttariani 418715
vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799 vegani vegetariani fruttariani 166799

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Lun 2 Apr 2012 - 15:33

Silvia1986 ha scritto:

La privacy vale anche in MP, non ho foto nemmeno su FB, quando mi taggano mi detaggo!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:36

BestBeast ha scritto:Sono d'accordo. Ti chiedo, per curiosità, sei contraria al tenere a casa:
animali domestici?
acquario? canarini? vasi di fiori? Il miele lo mangi? Se al tuo cane vengono le zecche, le uccidi? Se ti si posa una zanzara sulla fronte, la scacci?
Se alla tua pianta vengono gli afidi, lasci che muoia la pianta o uccidi gli afidi? Ripeto, sono curiosità che ho da tempo ma che non ho mai osato chiedere, anche perchè fin'ora ne ho conosciuta solo una, di vegana, e non sapendo che lo era gli ho cucinato canguro per cena.. E purtroppo non è uno scherzo..

Carne di canguro? boxed Ma è legale?

Comunque sia ho una cagnolina quindi non sono contraria agli animali da compagnia,a patto che non siano animali come iguane,serpenti o altri che han bisogno di determinati climi per stare bene (e poi sono decisamente ambigui tenuti in casa).
I fiori sono nel giardino ma non vedo quale violenza ci sia nel tenere dei fiori nei vasi...
Il miele lo consumo molto raramente (si può quasi dire che non ne mangi).
Al mio cane dò le fialette contro le zecche;se una zanzara mi si posa sulla fronte la scaccio.
Se una pianta è malata la curo,ovvio (anche se non teniamo praticamente piante,non c'è molto pollice verde in famiglia ahahahahahah )

Ad ogni modo devo ancora conoscere un vegano che non uccida nemmeno una formica o zanzara,che lasci morire le piante per non uccidere insetti e tutto il resto.
Spesso,quando volevano sbeffeggiarmi su qualche forum,usavano la solita frase "pensa a tutti gli insetti che uccidono quando mietono i cereali"...frase assolutamente patetica e ridicola...ha senso? Mi sa di no.

Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Silvia1986 Lun 2 Apr 2012 - 15:37

Darrow ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:

La privacy vale anche in MP, non ho foto nemmeno su FB, quando mi taggano mi detaggo!

Quindi non mostri mai il tuo volto boxed ...(spero tu lo faccia se devi vedere qualcuno di persona mgreen )
Silvia1986
Silvia1986
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da alec Lun 2 Apr 2012 - 15:37

@ Silvia più o meno Darrow assomiglia a sto disegno

vegani vegetariani fruttariani Van_gogh_autoritratto_con_cappello_di_felcro_grigio

ma con in più l'espressione da matto vegani vegetariani fruttariani 649521

-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

- Argomenti simili