vegani vegetariani fruttariani
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Justine
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vegani vegetariani fruttariani
Quando scrivi nel box "risposta rapida", vedi quelle due file di icone usate per inserire le immagini, per formattare, etc. etc. Nella seconda fila trovi un'icona in fondo, prova a vedere se per caso non l'hai premuta per sbaglio
Ostia, però, se neanche gli avatar vanno mi sa che non è quello il problema ._.
Nelle opzioni di Chrome c'è la possibilità di disabilitare le immagini per navigare velocemente, magari hai quell'opzione attivata (sempre per sbaglio, o magari se ci sono altre persone attorno al tuo PC anche uno scherzo sciocco)?
Ostia, però, se neanche gli avatar vanno mi sa che non è quello il problema ._.
Nelle opzioni di Chrome c'è la possibilità di disabilitare le immagini per navigare velocemente, magari hai quell'opzione attivata (sempre per sbaglio, o magari se ci sono altre persone attorno al tuo PC anche uno scherzo sciocco)?
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Justine ha scritto:Quando scrivi nel box "risposta rapida", vedi quelle due file di icone usate per inserire le immagini, per formattare, etc. etc. Nella seconda fila trovi un'icona in fondo, prova a vedere se per caso non l'hai premuta per sbaglio
Ostia, però, se neanche gli avatar vanno mi sa che non è quello il problema ._.
Nelle opzioni di Chrome c'è la possibilità di disabilitare le immagini per navigare velocemente, magari hai quell'opzione attivata (sempre per sbaglio, o magari se ci sono altre persone attorno al tuo PC anche uno scherzo sciocco)?
Ora ti mostro cosa mi appare se cerco ad esempio col pulsante destro del mouse di aprire una delle immagini/grafiche che il forum - e solo il forum, altrimenti ovunque non ho problemi - non mi visualizza:
https://i.servimg.com/u/f37/18/69/35/45/nuovo10.jpg
Diese Website kann keine sichere Verbindung bereitstellen
i37.servimg.com verwendet ein nicht unterstütztes Protokoll.
ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
Details ausblenden
Der Client und der Server unterstützen keine gemeinsame SSL-Protokollversion oder Verschlüsselungssammlung. Dieses Problem tritt häufig auf, wenn der Server die RC4-Verschlüsselung erfordert, die nicht mehr als sicher gilt.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Sembra sia un problema correlato alla sicurezza del sito di hosting (servimg.com). Su Chrome hai attivato qualche filtro o restrizione di domini?
Connettendoti a https://servimg.com riesce a mostrarti il sito o ti mostra dei warn?
(se riesci, suggeriscimi anche se ti mostra l'icona del lucchetto in alto a sinistra, vicino all'URL)
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Prova con Firefox. Dovrebbe andare tutto a posto.Rasputin ha scritto:
Ora ti mostro cosa mi appare se cerco ad esempio col pulsante destro del mouse di aprire una delle immagini/grafiche che il forum - e solo il forum, altrimenti ovunque non ho problemi - non mi visualizza:
https://i.servimg.com/u/f37/18/69/35/45/nuovo10.jpg
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Justine ha scritto:Sembra sia un problema correlato alla sicurezza del sito di hosting (servimg.com). Su Chrome hai attivato qualche filtro o restrizione di domini?
Connettendoti a https://servimg.com riesce a mostrarti il sito o ti mostra dei warn?
(se riesci, suggeriscimi anche se ti mostra l'icona del lucchetto in alto a sinistra, vicino all'URL)
- no, da ieri o l'altro ieri ho però installato l'adblock che mi hai consigliato, va benone e su AI lo tengo disattivato
- https://servimg.com/ ok, vedo il sito
- no non vedo lucchetti
Minsky non ho Firefox....e mi trovo benissimo con chrome, è solo il forum che mi da problemi
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Re: vegani vegetariani fruttariani
No, è un problema di Chrome. C'è un errore di settaggio della versione SSL/TLS supportata. Controlla se hai l'ultima versione ed eventualmente prova ad aggiornarlo.Rasputin ha scritto:
Minsky non ho Firefox....e mi trovo benissimo con chrome, è solo il forum che mi da problemi
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Chrome ha fatto un po' di casino con i certificati SSL dalla versione 40 in poi (c'è stato un attacco su vasta scala mondiale che ha costretto tutti ad upgradare a SSL3, ma certe volte succedono pasticci quando alcuni siti non sono compatibili)
Se hai possibilità, digita sulla barra degli indirizzi:
chrome://flags
tra le opzioni di protocollo e sicurezza dovrebbe essere mostrata quale versione di SSL è attiva, prova a modificarla (oppure controlla se Chrome è aggiornato)
Se hai possibilità, digita sulla barra degli indirizzi:
chrome://flags
tra le opzioni di protocollo e sicurezza dovrebbe essere mostrata quale versione di SSL è attiva, prova a modificarla (oppure controlla se Chrome è aggiornato)
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Ricevuto, grazie. Questo non spiega perché ho problemi unicamente col forum!
In moderazione vi ho fatto uno screenshot
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Qui trovi una spiegazione dettagliata del problema:Rasputin ha scritto:Ricevuto, grazie. Questo non spiega perché ho problemi unicamente col forum!
In moderazione vi ho fatto uno screenshot
http://bitexperts.com/Question/Detail/1149/err_ssl_version_or_cipher_mismatch-error-in-chrome-while-opening-some-https
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Minsky ha scritto:Qui trovi una spiegazione dettagliata del problema:Rasputin ha scritto:Ricevuto, grazie. Questo non spiega perché ho problemi unicamente col forum!
In moderazione vi ho fatto uno screenshot
http://bitexperts.com/Question/Detail/1149/err_ssl_version_or_cipher_mismatch-error-in-chrome-while-opening-some-https
mi sembra che le risposte si riferiscano solo a firefox però
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Re: vegani vegetariani fruttariani
THE VISION ha scritto:PERCHÉ NON C’È NULLA DI ETICO NELLA VITA DI UN VEGANO
Di MATTEO LENARDON 18 SETTEMBRE 2017
È il 2017. Secondo tutti i film prodotti quando l’umanità pensava di poter curare gli omosessuali con gli schiaffi viviamo in un futuro da fantascienza. Certo, non abbiamo macchine volanti, non viviamo in un’era post-razziale o nelle colonie su Marte, però abbiamo l’etica. E un compasso morale formato dalle gif di Beyoncé che ci spiegano come navigarla.
Etica, infatti, è la parola del futuro. E quindi del nostro presente. Il lavoro è etico. La musica è etica. Lo sono le tasse. Anche le banche, ormai, sono etiche.
“Etica” è diventata la parola con cui definire noi stessi e chi ci circonda. Dividiamo le persone in buone o cattive a seconda di quanto rispecchiano la nostra idea di “etica”. Ma cosa si intende esattamente con “etica”? Tutti i più grandi pensatori della storia hanno scritto e dibattuto sul suo significato. Da Aristotele a Socrate, fino a Confucio. Da Tommaso D’Aquino a Kant, fino a Giulia Innocenzi. Nessuno, prima di lei, aveva però mai trovato una definizione precisa e sintetica di “etica”.
Etica, sostiene la collaboratrice di Santoro nel suo libro “Tritacarne”, significa non uccidere gli animali.
Sarebbe intellettualmente disonesto, però, attribuire quest’idea esclusivamente alla giornalista de Il Fatto Quotidiano; una riflessione così complessa richiede un’estensione computazionale non ascrivibile singolarmente a Giulia Innocenzi. Per arrivare a questa epifania intellettuale sono stati necessari milioni di vegani nel mondo.
I vegani sono infatti ossessionati dalla parola “etica”. È quella a cui ricorrono quando viene chiesto loro che cosa li abbia spinti a cambiare dieta. È come definiscono loro stessi. Persone con etica.
Hanno pure creato il “Parma Etica Festival”, una rassegna in cui si celebrano culture, tradizioni e usanze alimentari allogene con il nobile scopo d’aiutare le persone a dimenticare di vivere a Parma. Tre giorni di talk, workshop e seminari sull’etica vegan e vegetariana. E sulla “psicogenealogia transgenerazionale”, una branca della psicologia che unisce le esperienze traumatiche dei tuoi avi del Rinascimento con le difficoltà di ricezione di Lifegate.
Ospite speciale del festival? Giulia Innocenzi.
Altro esempio di questa ossessione si può trovare nel ricettario-bibbia della comunità vegana italiana dal titolo “La cucina etica”. Scopo dei suoi tre autori è quello di proporre ricette “etiche, salutiste, ecologiche, spirituali, legate allo sviluppo sostenibile”. Uno dei primi capitoli è dedicato alla quinoa.
La quinoa è considerata uno degli alimenti più nutrienti in natura ed è utilizzata di frequente nelle diete vegane per l’alta concentrazione di proteine che contiene; viene coltivata nei due Paesi più poveri del Sud America – Perù e Bolivia – e da quando è stata scoperta nelle “diete etiche” ha completamente stravolto l’esistenza degli abitanti di entrambi i Paesi. Dal 2006 al 2011 il prezzo della quinoa è triplicato, fino a raggiungere i 3mila euro la tonnellata, ma alcune varietà più pregiate – rossa real e nera – possono superare i 4mila e gli 8mila euro.
Per questo motivo in Bolivia, un Paese in cui il 45% della popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno, gli agricoltori hanno cambiato la loro dieta, immutata per oltre 5mila anni. La quinoa, ormai troppo preziosa per essere consumata localmente, viene quasi interamente venduta o scambiata per Coca-Cola, dolciumi industriali e altri prodotti della dieta occidentale.
La situazione è così grave da aver creato un inedito banditismo locale, che lotta a colpi di rapimenti e di candelotti di dinamite per la conquista di terreni coltivabili a quinoa. La diversità biologica delle coltivazioni è stata inoltre quasi completamente distrutta per essere convertita in una monocoltura di questa pianta. Per gli agricoltori non avrebbe senso fare diversamente.
In Perù, dove il 22% della popolazione vive in povertà, la situazione non è migliore. Un chilo di quinoa costa dieci soles, circa 2,70 euro: più del pollo e quattro volte il riso. Secondo le statistiche governative il consumo è crollato a livello nazionale per questo motivo. Una notizia preoccupante, visto che proprio per le eccezionali proprietà nutritive la quinoa risultava fondamentale per sostenere la popolazione nelle zone più povere del Paese, colpite da un livello di malnutrizione infantile fra i più alti in Sud America. Secondo l’UNICEF il 19.5% dei bambini peruviani soffre oggi di malnutrizione cronica.
Il paradosso è evidente: mentre nei Paesi d’origine è diventato più conveniente mangiare l’hamburger di una multinazionale, i ricchi europei e americani possono consumare l’etico, salutista e sostenibile burger vegano di quinoa.
Magari con una maionese di anacardi, altro alimento necessario per mantenersi etici e che nei piatti vegani risulta fondamentale per simulare ricette realizzabili tradizionalmente solo attraverso il latte animale, come la besciamella, i “formaggi” da spalmare, il ripieno della cheesecake, i gelati e le mousse.
Ma da dove arrivano gli anacardi che finiscono nei dolci cruelty free?
Per il 40% dal Vietnam, Paese che ha deciso di adottare per la loro raccolta una filiera produttiva che ricorda le dittature più tiranniche della storia, tipo la Corea del Nord di Kim Jong Un, la Romania di Ceaușescu o la Apple di Steve Jobs.
Secondo un dettagliato reportage di Human Rights Watch, gli anacardi vietnamiti provengono infatti quasi totalmente dal lavoro forzato nei centri di recupero per tossicodipendenti condannati. Moltissimi detenuti arrivano in questi centri senza essere stati difesi da un avvocato e senza un regolare processo e sono costretti a lavorare otto ore al giorno, sei giorni alla settimana, a un ritmo di estrazione di un anacardo ogni sei secondi. Chi non rispetta questi standard subisce svariate punizioni corporali: viene picchiato con bastoni chiodati, rinchiuso in celle d’isolamento, costretto al digiuno e privato dell’acqua. In molti casi torturato con l’elettroshock.
Per questo motivo Human Rights Watch li ha definiti “anacardi insanguinati”, come i diamanti africani.
La filiera però non termina in Vietnam: il 60% degli anacardi viene processato nel Sud dell’India, nelle zone più povere del Paese. Il guscio, spesso e resistente, viene spaccato a mano da donne che lavorano sedute nella stessa posizione per dieci ore al giorno. Ma non è la fatica il vero problema. Gli anacardi sono protetti da due gusci interni che rilasciano un olio caustico formato da acidi anacardici, cardolo e metilcardolo: queste sostanze bruciano in modo profondo e permanente la pelle delle lavoratrici che non possono permettersi dei guanti di protezione. Per la loro mansione vengono infatti pagate appena 2,20 euro al giorno. In India gli anacardi sono considerati un lusso da consumare solo durante le feste più importanti. Così, alla fine dei turni, le operaie vengono anche perquisite, come le donne in reggiseno e slip che tagliavano la cocaina per Pablo Escobar.
Ma è facile dimenticare tutto questo quando ogni nervo nella tua lingua vibra dopo aver assaporato questa cheesecake vegana crudista con fragole, mandorle e anacardi. Riesce a farti pensare nello stesso momento “non riesco a credere che la dolce cremosità non sia data da Philadelphia” e “fanculo le donne nel terzo mondo”.
È utile parlare anche della base di questo dolce, capace di innalzare lo spirito di chiunque da “crudo” a “etico”: è fatta di mandorle, l’ennesimo alimento esploso in popolarità – con un prezzo triplicato in 5 anni –, grazie al suo apporto naturale di calcio, essenziale nella dieta vegana. Da questi frutti si ricava un latte utilizzato per realizzare mozzarella, ricotta e molti altri tipi di formaggi e creme. La richiesta è aumentata a tal punto da costringerci a importarle quasi totalmente dall’estero, nonostante le nostre millenarie tradizioni legate al loro consumo. Principalmente dalla California, responsabile dell’82% della produzione mondiale. Un quasi-monopolio in crescita costante, che ha messo lo stato americano in ginocchio per il prosciugamento delle riserve idriche. Per produrre una singola mandorla sono necessari infatti oltre 4 litri d’acqua – e la California ne produce ogni anno più di 950mila tonnellate. Le ripercussioni della siccità sulla fauna sono devastanti: sono morti oltre 4mila cervi in un anno; alci, linci, volpi, coyote e orsi sono talmente assetati da spingersi con sempre maggiore frequenza nelle zone abitate dall’uomo. Diverse tribù di Nativi Americani stanno cercando di salvare il salmone Chinook, un pesce fondamentale per la loro storia e cultura: peccato che l’acqua che potrebbe evitarne l’estinzione venga deviata per centinaia di km per essere usata nei frutteti di mandorle.
Ma a contribuire all’aridità dei terreni non sono solo le mandorle. L’altro grande responsabile è forse l’alimento più rappresentativo della moderna narrativa del cibo, passato da nutrimento a status symbol politico per food stylist: l’avocado. Per produrre mezzo kg di avocado vengono mediamente impiegati 270 litri d’acqua. Il risultato sono i quattro anni consecutivi in cui la California registra la peggior siccità della storia. Brindiamo con questo avocado alle mandorle offerto da “La cucina etica”!
Certo, c’è chi se la passa peggio.
Il vicino Messico in meno di 10 anni ha decuplicato gli export di avocado – conosciuto ormai da quelle parti come “oro verde”– diventandone il primo produttore al mondo. L’offerta, però, non riesce a soddisfare la domanda. I prezzi in continua salita stanno portando a una deforestazione che tocca i 700 ettari all’anno; in dieci anni, per lasciare spazio ai frutteti di avocado, è svanita un’area di foresta grande quattro volte la Lombardia. Come per la California, questa perdita sta trasformando radicalmente la vita di flora e fauna. Milioni di farfalle monarca scelgono per la riproduzione e lo svernamento proprio le aree in deforestazione del Michoacan, la capitale mondiale dell’avocado: senza vegetazione il loro destino è l’estinzione. L’enorme quantità di pesticidi e fertilizzanti necessari per la coltivazione degli avocado stanno inoltre avvelenando le riserve acquifere da cui si abbeverano animali e popolazione locale. Il controllo di questo enorme business è in mano al cartello dei “Cavalieri Templari”, l’organizzazione criminale responsabile della distribuzione di crystal meth negli Stati Uniti, che ha scoperto un inedito pollice verde da quando i ricavi della vendita di avocado sono passati dai 90milioni di dollari del 2000 agli 1.3 miliardi del 2012.
Le tattiche sono le stesse usate da tutti i mafiosi del mondo. Chi non paga il pizzo si trova i frutteti bruciati. Chi prosegue nel non assecondare i taglieggiatori va incontro alla morte o a quella dei propri cari. Molteplici i casi di stupro. Un giornalista di Vocativ racconta la storia del rapimento di due figli di un agricoltore. Per il riscatto da 1.5 milioni di dollari ha venduto tutto ciò che possedeva. I figli non li ha mai più rivisti.
Per questo motivo si parla di “avocado insanguinati”. Come i diamanti. Come gli anacardi.
Ma persino gli avocado non sono nulla in confronto al più grande distruttore di foreste del mondo: la soia. Per questo legume ogni anno viene raso al suolo il 3% della foresta pluviale Argentina, situata nella provincia di Cordoba. Otto milioni di ettari – un’area grande quanto il Portogallo. In Brasile, dal 1978 a oggi, sono sparite invece Italia e Germania.
Ma a chi importa, no? Del resto la foresta pluviale serve solo a produrre il 28% dell’ossigeno che respiriamo e a stabilizzare il surriscaldamento globale attraverso l’assorbimento di anidride carbonica. Certo, uccidere miliardi di persone facendo innalzare il livello degli oceani a causa dello scioglimento dei ghiacciai è un equo sacrificio rispetto alla vita di una quaglia del Molise, peccato che la foresta contenga anche il 40% delle specie animali viventi.
Questo però non intacca lo status della soia come alimento principe della dieta vegana – il sito de “La cucina etica” contiene 952 ricette basate su questo ingrediente. Secondo una ricerca dell’università di Oxford, il 73% dei vegani consumerebbe ogni giorno almeno 11 grammi di proteine provenienti dalla soia, ricca inoltre di fibre e minerali che altrimenti verrebbero a mancare nell’organismo di una persona che non mangia carne.
Ora so cosa staranno pensando i vegani. “La maggior parte della soia viene coltivata come mangime animale, non per l’uomo!”. È vero, il 70% della produzione mondiale di questo legume è destinata agli allevamenti di bestiame, ma la nota lobby dell’industria della carne, conosciuta anche come WWF, ha commissionato nel 2009 una ricerca alla Cranfield University che riflette proprio su questo dettaglio. Lo scopo dello studio è immaginare scenari che potrebbero ridurre del 70% l’emissione di gas serra. I ricercatori giungono a questa conclusione: “sostituire latte e carne con analoghi alimenti raffinati come il tofu potrebbe aumentare la quantità di terreno arato necessario per soddisfare il fabbisogno alimentare”.
Infine, se la propaganda “etica” funzionasse veramente e smettessimo tutti di consumare prodotti animali, la deforestazione e il surriscaldamento terreste aumenterebbero. Questo perché una vasta quantità di alimenti consumati dai vegani richiede una lunga filiera di lavorazione, dalla coltivazione a migliaia di km ai numerosi processi necessari per trasformare la soia nell’unico alimento più insapore del pollo: il tofu.
Provate a cercare un ristorante vegano interamente a km.0 nella vostra città. Non esiste. Il massimo che potete trovare è un ristorante possibilmente a km.0. La verità, come ipotizza la ricerca del WWF, è che una cucina vegana equilibrata non è sostenibile per l’ambiente. Certo, esiste chi si ciba solo di frutti autoctoni, ma i rischi cui si va incontro sono una carenza di calcio, una pericolosa mancanza di acidi grassi essenziali e una predisposizione ad ascoltare Enya.
Perché, quindi, la giunta Appendino, dopo essersi insediata, ha parlato di “promozione della dieta vegana sul territorio comunale come atto fondamentale per salvaguardare l’ambiente, la salute e gli animali”?
Perché l’unica critica rivolta ai vegani è quella di essere vegani. Basti pensare che negli ultimi anni hanno avuto come principale antagonista intellettuale Giuseppe Cruciani, il conduttore di uno Zoo di 105 per uomini che scrivono “Liceo Classico” nella bio di Tinder.
Ma non c’è nulla di sbagliato nell’essere vegani, è una scelta personale, come tante altre.
Il problema nasce quando si passa da una scelta di vita a una presunta scelta etica, motivata dal voler salvare l’ambiente o gli animali. Questo significa mettersi in una posizione di superiorità morale che semplicemente non trova corrispondenza nei fatti. È solo un voler apparire ecologisti. L’esempio migliore di questa ipocrisia è rappresentata dalla Tesla vegana. Un’auto da 115.800 euro che andrebbe guidata 8.2 anni senza mai fermarsi prima che la produzione della sua batteria compensi il CO2 rilasciato da una macchina a combustione.
Il movimento vegano usa la parola “specista” per apostrofare chi secondo gli adepti non mette vita animale e umana sul medesimo piano di importanza. Quale parola dovremmo usare per identificare chi sceglie di dare priorità alla propria coscienza piuttosto che alla vita, alla salute e alla serenità di altri esseri umani? Soprattutto quando parliamo di persone che vivono nei Paesi in via di sviluppo, mentre la coscienza risiede in un corpo con un taglio asimmetrico che vive tra Berlino, Milano o Londra.
Nessuno lo può sapere. L’unica cosa che possiamo fare, la prossima volta che ci troveremo a mangiare in una hamburgheria artigianale con un amico vegano, è aiutare chi ci sta di fronte a scegliere. Fra il burger di quinoa con guacamole e mayo di mandorle e l’unica scelta etica possibile: il digiuno.
http://thevision.com/scienza/vita-di-un-vegano-non-etica/
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Sicuro che vale la pena di leggere tutto, però
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Sì. È estremamente interessante.Rasputin ha scritto:Sicuro che vale la pena di leggere tutto, però
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Mi sono divertito ad estrarre alcune perle
Non sono del tutto d'accordo, ci sono anche quelli ancora più ipocriti che si giustificano con motivi di salute (certamente non quella mentale)
Beh diciamo che l'idea non è male se uno è un maiale
Chisum docet
Ho letto tutto, davvero interessante. Lo sarebbe ancora di più se l'autore si fosse preso la briga di citare le fonti degli studi a loro volta citati; non che io non mi fidi, ma sarebbe interessante poter dare un'occhiata anche a quelli.
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:epifania intellettuale
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:I vegani sono infatti ossessionati dalla parola “etica”. È quella a cui ricorrono quando viene chiesto loro che cosa li abbia spinti a cambiare dieta.
Non sono del tutto d'accordo, ci sono anche quelli ancora più ipocriti che si giustificano con motivi di salute (certamente non quella mentale)
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:con il nobile scopo d’aiutare le persone a dimenticare di vivere a Parma
Beh diciamo che l'idea non è male se uno è un maiale
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:La situazione è così grave da aver creato un inedito banditismo locale, che lotta a colpi di rapimenti e di candelotti di dinamite per la conquista di terreni coltivabili a quinoa.
Chisum docet
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:i rischi cui si va incontro sono una carenza di calcio, una pericolosa mancanza di acidi grassi essenziali e una predisposizione ad ascoltare Enya.
Ho letto tutto, davvero interessante. Lo sarebbe ancora di più se l'autore si fosse preso la briga di citare le fonti degli studi a loro volta citati; non che io non mi fidi, ma sarebbe interessante poter dare un'occhiata anche a quelli.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Articolo piuttosto interessante, in genere non si vede che la punta dell'iceberg di questi retroscena economici, ma suppongo che in tal caso non si veda nemmeno quella, anzi...
Ma faccio l'avvocato del diavolo per un po' ora : questi retroscena non sono del tipo che facilmente chiunque immaginerebbe, inoltre la preoccupazione dei vegani/vegetariani è innanzitutto indirizzata agli animali, appunto perché non sanno - molto spesso - quali siano le conseguenze per chi coltiva dall'altra parte del globo gli alimenti che mangiano, o addirittura pensano di stare sostenendo l'economia dei paesi d'origine di tali materie (che poi sì, gli introiti ci sono, ma occorre anche vedere in che tasche finiscono). Per concludere, sul tema si sentono solo voci mediatiche favorevoli o al più scettiche da un punto di vista nutrizionale, e si sa che in genere la gente non va a spulciare nel web notizie relative agli effetti che hanno avuto i boom di anacardi e avocado sulla qualità della vita di chi glieli ha fatti trovare belli e pronti sugli scaffali del Conad... Non che questa sia una giustificazione valida, però è un atteggiamento notoriamente diffuso, specie se si parte dal presupposto che la propria scelta sia positiva al 100%: si è più restii, di solito, a cercare dei contro quando si pensa che ci siano solo i pro. Si trovano sempre quelli genuinamente convinti di aiutare il mondo con questa scelta e il non far sentire con dovuta efficacia l'altra campana alimenta solo la loro convinzione, che per quanto genuina può comunque essere errata.
Ah, per la cronaca, ho girato il link a una mia amica aspirante vegetariana.
P.s.: Rasp, vedi che le fonti sono tutte linkate, dove ci sono le sottolineature (mi auguro che adesso non mi si venga a fare la ramanzina perché ho usato un termine apertamente slang ).
Ma faccio l'avvocato del diavolo per un po' ora : questi retroscena non sono del tipo che facilmente chiunque immaginerebbe, inoltre la preoccupazione dei vegani/vegetariani è innanzitutto indirizzata agli animali, appunto perché non sanno - molto spesso - quali siano le conseguenze per chi coltiva dall'altra parte del globo gli alimenti che mangiano, o addirittura pensano di stare sostenendo l'economia dei paesi d'origine di tali materie (che poi sì, gli introiti ci sono, ma occorre anche vedere in che tasche finiscono). Per concludere, sul tema si sentono solo voci mediatiche favorevoli o al più scettiche da un punto di vista nutrizionale, e si sa che in genere la gente non va a spulciare nel web notizie relative agli effetti che hanno avuto i boom di anacardi e avocado sulla qualità della vita di chi glieli ha fatti trovare belli e pronti sugli scaffali del Conad... Non che questa sia una giustificazione valida, però è un atteggiamento notoriamente diffuso, specie se si parte dal presupposto che la propria scelta sia positiva al 100%: si è più restii, di solito, a cercare dei contro quando si pensa che ci siano solo i pro. Si trovano sempre quelli genuinamente convinti di aiutare il mondo con questa scelta e il non far sentire con dovuta efficacia l'altra campana alimenta solo la loro convinzione, che per quanto genuina può comunque essere errata.
Ah, per la cronaca, ho girato il link a una mia amica aspirante vegetariana.
P.s.: Rasp, vedi che le fonti sono tutte linkate, dove ci sono le sottolineature (mi auguro che adesso non mi si venga a fare la ramanzina perché ho usato un termine apertamente slang ).
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Re: vegani vegetariani fruttariani
FdS ha scritto:
P.s.: Rasp, vedi che le fonti sono tutte linkate, dove ci sono le sottolineature (mi auguro che adesso non mi si venga a fare la ramanzina perché ho usato un termine apertamente slang ).
Eh? Convinto di essere io il rincoglionito sono andato a vedere, ma nell'articolo
http://atei.forumitalian.com/t3993p1000-vegani-vegetariani-fruttariani#379609
non ho trovato alcum link attivo
Sarò scemo io
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Aprendo il link in fondo al post di Minsky vai direttamente all'articolo originale, è lì che trovi i link che ti dicevo. Non so se sia un problema di browser (io lo apro con Chrome da cellulare), anche se mi sembra - da profana in materia - improbabile...
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Io me lo sono letto tutto in metro ieri, ora c'è campo, non ho bisogno che mi faccia il riassuntino tu con le perline, mettitele tu al collo, oh.Rasputin ha scritto:Mi sono divertito ad estrarre alcune perleMinsky ha scritto:THE VISION ha scritto:epifania intellettuale
Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:I vegani sono infatti ossessionati dalla parola “etica”. È quella a cui ricorrono quando viene chiesto loro che cosa li abbia spinti a cambiare dieta.
Non sono del tutto d'accordo, ci sono anche quelli ancora più ipocriti che si giustificano con motivi di salute (certamente non quella mentale)Minsky ha scritto:THE VISION ha scritto:con il nobile scopo d’aiutare le persone a dimenticare di vivere a Parma
Beh diciamo che l'idea non è male se uno è un maialeMinsky ha scritto:THE VISION ha scritto:La situazione è così grave da aver creato un inedito banditismo locale, che lotta a colpi di rapimenti e di candelotti di dinamite per la conquista di terreni coltivabili a quinoa.
Chisum docetMinsky ha scritto:THE VISION ha scritto:i rischi cui si va incontro sono una carenza di calcio, una pericolosa mancanza di acidi grassi essenziali e una predisposizione ad ascoltare Enya.
Ho letto tutto, davvero interessante. Lo sarebbe ancora di più se l'autore si fosse preso la briga di citare le fonti degli studi a loro volta citati; non che io non mi fidi, ma sarebbe interessante poter dare un'occhiata anche a quelli.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
E perché mai pensi sia un riassunto indirizzato a te (o a qualunque altro utente)? A me sembra solo che si sia soffermato su dei punti salienti/ilari senza alcuna pretesa di riassumere alcunché a chicchessia...
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Re: vegani vegetariani fruttariani
FdS ha scritto:Aprendo il link in fondo al post di Minsky vai direttamente all'articolo originale, è lì che trovi i link che ti dicevo. Non so se sia un problema di browser (io lo apro con Chrome da cellulare), anche se mi sembra - da profana in materia - improbabile...
Immaginavo, è come pensavo, non è un problema di browser ma di rimbecillimento
l'unica cosa che non ho fatto è stata proprio andare sull'articolo originale
Grazie
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Mah. Non che apprezzi saccentelli succhiazucchine moralmente ed intellettualmente autoproclamantisi plusdotati, impegnati in social managment e public spreading della cultura delle diversità, però questo articolo mi ha convinto come un articolo di Pinochet sulla rivoluzione Cubana.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Mah. Non che apprezzi saccentelli succhiazucchine moralmente ed intellettualmente autoproclamantisi plusdotati, impegnati in social managment e public spreading della cultura delle diversità, però questo articolo mi ha convinto come un articolo di Pinochet sulla rivoluzione Cubana.
Beh magari potresti spiegare perché in maniera articolata, cosí ci scanniamo come su treintalia delle mie calighe
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Cioè sul fatto che la AV che prendo ogni mese in realtà non esista e sia solo una proiezione della mia mente per fuggire (così come gli orari di DB sul loro sito) dalla drammatica realtà che mi vede legato ad un letto di ospedale in coma irreversibile?
Fico. Quando ho tempo e voglia ci provo.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Cioè sul fatto che la AV che prendo ogni mese in realtà non esista e sia solo una proiezione della mia mente per fuggire (così come gli orari di DB sul loro sito) dalla drammatica realtà che mi vede legato ad un letto di ospedale in coma irreversibile?
Fico. Quando ho tempo e voglia ci provo.
Che cos'è la AV?
Cosa c'entra la DB (della quale immagino tu abbia ampia esperienza )?
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Re: vegani vegetariani fruttariani
https://it.wikipedia.org/wiki/Alta_velocit%C3%A0_ferroviariaRasputin ha scritto:Che cos'è la AV?
Anche talune persone senza profonda esperienza ci possono perfino trovare gli orari dei treni tedeschi ( lo so, tu no, se ben ricordo )Cosa c'entra la DB (della quale immagino tu abbia ampia esperienza )?
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Alta_velocit%C3%A0_ferroviariaRasputin ha scritto:Che cos'è la AV?
Cavoli, non sapevo che il termine esistesse anche in cialtronico
SETH OTH ha scritto:Anche talune persone senza profonda esperienza ci possono perfino trovare gli orari dei treni tedeschi ( lo so, tu no, se ben ricordo )Cosa c'entra la DB (della quale immagino tu abbia ampia esperienza )?
Certo che possono, mica sono gli orari di Trenicialtronia
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Perchè? In quale altra lingua si chiama AV?Rasputin ha scritto:Cavoli, non sapevo che il termine esistesse anche in cialtronico
Eppure tu non c'eri riuscitoCerto che possono, mica sono gli orari di Trenicialtronia
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Perchè? In quale altra lingua si chiama AV?Rasputin ha scritto:Cavoli, non sapevo che il termine esistesse anche in cialtronico
Mi riferisco al concetto, non al termine in se stesso
SETH OTH ha scritto:Eppure tu non c'eri riuscitoCerto che possono, mica sono gli orari di Trenicialtronia
Perché sono una capra.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
No No.
A inserire stazione di partenza, stazione di arrivo e a vedere quanto tempo ci voleva.
A inserire stazione di partenza, stazione di arrivo e a vedere quanto tempo ci voleva.
- Rasputin e le FS:
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto: No No.
A inserire stazione di partenza, stazione di arrivo e a vedere quanto tempo ci voleva.
- Rasputin e le FS:
Quello spezzone è storico, si presta ad un sacco di cose, ci sono versioni doppiate anche in tedesco
Questo invece è in tedesco bavaro, sei tu che ti lamenti di un contratto di leasing
Comunque per tornare a Trenicialtronia, io nell'agosto 2012 ci ho messo 8 ore e 6 minuti da La Spezia a Trento (con buona pace della linea Brennero "AV" )
Sono 342 km, diviso 8 - ti faccio grazia degli 8 minuti in più - fa 42,75 di media, ci sono tappe del giro d'Italia in cui i ciclisti tengono medie maggiori
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Certo che sei una volpe!Rasputin ha scritto:Comunque per tornare a Trenicialtronia, io nell'agosto 2012 ci ho messo 8 ore e 6 minuti da La Spezia a Trento (con buona pace della linea Brennero "AV" )
Sono 342 km, diviso 8 - ti faccio grazia degli 8 minuti in più - fa 42,75 di media, ci sono tappe del giro d'Italia in cui i ciclisti tengono medie maggiori
Io 8h 54m per fare Ratisbona-Chemnitz e senza un minuto di ritardo. E i km sono solo 272. Media 30 km\h. Qui le medie maggiori le tengo anche io quando vado in vacanza in bici.
Ma non ti preoccupare, sempre e comunque
HEIL!
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Certo che sei una volpe!Rasputin ha scritto:Comunque per tornare a Trenicialtronia, io nell'agosto 2012 ci ho messo 8 ore e 6 minuti da La Spezia a Trento (con buona pace della linea Brennero "AV" )
Sono 342 km, diviso 8 - ti faccio grazia degli 8 minuti in più - fa 42,75 di media, ci sono tappe del giro d'Italia in cui i ciclisti tengono medie maggiori
Io 8h 54m per fare Ratisbona-Chemnitz e senza un minuto di ritardo. E i km sono solo 272. Media 30 km\h. Qui le medie maggiori le tengo anche io quando vado in vacanza in bici.
Certo che te le cerchi, è come dire Canicattí-Porto Badisco
SETH OTH ha scritto:Ma non ti preoccupare, sempre e comunque
HEIL!
Über alles magari no, ma stare sopra Cialtronia non è un'impresa eh
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Dimmi che l'hai fatto per lo spettacolo, nel qual caso tanto di cappella.
No, perchè Porto Badisco - Canicattì distano tra loro più di 750km percorribili in meno di 15h by train, che ci porta - per la tratta più sfigata che sei riuscito a concepire per fare un esempio del peggio del peggio, ad una velocità media quasi doppia rispetto a quella da me citata
Di alto interesse sociologico, comunque, il fatto che quando hai da confrontare le FB* con le cialtrolocomotive tu lo faccia prendendo in causa tratti senza AV e con tre cambi, e questo non rappresenti per te il minimo problema, ma se la stessa cosa la faccio io allora la logica dell'esempio non va più bene. Perchè non ti fai assumere a Il Giornale?
Può darsi, ma allora non serve che ti inventi le cose per sostenerlo.R ha scritto:Über alles magari no, ma stare sopra Cialtronia non è un'impresa eh tie
*Fuhrer Bahn
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:
Dimmi che l'hai fatto per lo spettacolo, nel qual caso tanto di cappella.
No, perchè Porto Badisco - Canicattì distano tra loro più di 750km percorribili in meno di 15h by train, che ci porta - per la tratta più sfigata che sei riuscito a concepire per fare un esempio del peggio del peggio, ad una velocità media quasi doppia rispetto a quella da me citata
Di alto interesse sociologico, comunque, il fatto che quando hai da confrontare le FB* con le cialtrolocomotive tu lo faccia prendendo in causa tratti senza AV e con tre cambi, e questo non rappresenti per te il minimo problema, ma se la stessa cosa la faccio io allora la logica dell'esempio non va più bene. Perchè non ti fai assumere a Il Giornale?Può darsi, ma allora non serve che ti inventi le cose per sostenerlo.R ha scritto:Über alles magari no, ma stare sopra Cialtronia non è un'impresa eh tie
*Fuhrer Bahn
Certo che l'ho fatto per lo spettacolo (sapevo che saresti andato a controllare ah ah per sapere dov'è Porto Badisco occorre esserci stati), so bene che la distanza non è paragonabile, lo è però la tipologia della tratta.
Anche la tratta da me citata è percorribile in 4 ore e 55, vedi qui, ma non significa che si riesca effettivamente a farlo.
Inoltre non mi risulta che la tratta Regensburg-Chemnitz sia una tratta AV (anche evidente dato che tu stesso hai dichiarato un tempo di percorrenza al netto da ritardi).
Aggiungo che mi pare più importante il rispetto degli orari che la velocità in sé; se so dall'inizio che per andare da Regensburg a Chemnitz ci metto 8 ore e 54 minuti programmo il mio viaggio in corrispondenza (o scelgo di andare a dorso di mulo), ma se gli orari mi danno tra Spezia e Trento un tempo di percorrenza di 4 ore e 55' e poi ce ne metto 8 e 6' permetterai che un pelo mi posso incazzare.
Tra l'altro il paragone vero comunque andrebbe fatto con le velocità medie dell'intera rete ferroviaria (e lí sí che per Trenicialtronia son dolori), che sono quelle che contano, infatti qui la DB pianifica di ridurre la velocità max. da 300 a 250kmh per ragioni di sostenibilità economica ma di estendere tale velocità max. a tutta la rete ferroviaria possibile
https://community.bahn.de/questions/934297-icx-keine-300-km-h-fahren-konnen
qui tra l'altro viene menzionata la media sulla famosa tratta Frankfurt - Köln:
"Im Jahr 2005 erreichte der ICE mit einer Durchschnittsgeschwindigkeit von gut 230 km/h auf der Strecke Bonn/Frankfurt-Flughafen"
(Aeroporto)
http://www.spiegel.de/wirtschaft/unternehmen/deutsche-bahn-setzt-bei-ice-auf-hoechstgeschwindigkeit-von-250-kmh-a-993768.html
Come vedi non mi invento niente
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Perchè, invece ti risulta che La Spezia sia servita dall'alta velocità? O che abbia senso parlare di velocità medie su tratte che richiedono almeno 3 cambi?Rasputin ha scritto:Certo che l'ho fatto per lo spettacolo (sapevo che saresti andato a controllare ah ah per sapere dov'è Porto Badisco occorre esserci stati), so bene che la distanza non è paragonabile, lo è però la tipologia della tratta.
Anche la tratta da me citata è percorribile in 4 ore e 55, vedi qui, ma non significa che si riesca effettivamente a farlo.
Inoltre non mi risulta che la tratta Regensburg-Chemnitz sia una tratta AV (anche evidente dato che tu stesso hai dichiarato un tempo di percorrenza al netto da ritardi).
E perchè non ti piace se lo faccio anche io? Se vuoi parlare di mele parliamo di mele. Se cominci a sommare mele con capre e ringhiere, non stupirti se poi ti imito.
Eppure te l'ho già mostrato. Sulle linee servite dall'AV i treni italiani sono addirittura più veloci.Aggiungo che mi pare più importante il rispetto degli orari che la velocità in sé; se so dall'inizio che per andare da Regensburg a Chemnitz ci metto 8 ore e 54 minuti programmo il mio viaggio in corrispondenza (o scelgo di andare a dorso di mulo), ma se gli orari mi danno tra Spezia e Trento un tempo di percorrenza di 4 ore e 55' e poi ce ne metto 8 e 6' permetterai che un pelo mi posso incazzare.
Tra l'altro il paragone vero comunque andrebbe fatto con le velocità medie dell'intera rete ferroviaria (e lí sí che per Trenicialtronia son dolori), che sono quelle che contano, infatti qui la DB pianifica di ridurre la velocità max. da 300 a 250kmh per ragioni di sostenibilità economica ma di estendere tale velocità max. a tutta la rete ferroviaria possibile
https://community.bahn.de/questions/934297-icx-keine-300-km-h-fahren-konnen
qui tra l'altro viene menzionata la media sulla famosa tratta Frankfurt - Köln:
"Im Jahr 2005 erreichte der ICE mit einer Durchschnittsgeschwindigkeit von gut 230 km/h auf der Strecke Bonn/Frankfurt-Flughafen"
(Aeroporto)
http://www.spiegel.de/wirtschaft/unternehmen/deutsche-bahn-setzt-bei-ice-auf-hoechstgeschwindigkeit-von-250-kmh-a-993768.html
Come vedi non mi invento niente
Sei talmente polarizzato che disquisire con te mi fa venire voglia di difendere quei coglioni delle FS.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:
Perchè, invece ti risulta che La Spezia sia servita dall'alta velocità?
Ehm, cosa c'entra?
Mi pare che abbiamo fatto un confronto su tratte analoghe, la tua Regensburg-Chemnitz la mia La Spezia-Trento.
Il fatto che sulla prima la velocità media sia inferiore mi pare irrilevante visto che non ci sono ritardi, sulla seconda invece da 5 ad 8 ore ci sta un ritardo accumulato di 3...
SETH OTH ha scritto:O che abbia senso parlare di velocità medie su tratte che richiedono almeno 3 cambi?
Effettivamente un senso ce l'ha, visto che in genere per i viaggiatori quello che conta sono l'ora di partenza e quella di arrivo. È da quello che - almeno da questo punto di vista - si calcola la media, poi se io da Frakfurt a Köln ci metto un'ora e 5 invece di 56 minuti il tempo può diventare irrilevante e può essere più divertente vedere che media riesce a tenere il treno al netto di fermate.
SETH OTH ha scritto:E perchè non ti piace se lo faccio anche io? Se vuoi parlare di mele parliamo di mele. Se cominci a sommare mele con capre e ringhiere, non stupirti se poi ti imito.
Ma mi va benissimo, da dove deduci che non mi piace? Ti ho perfino risposto
Aggiungo che mi pare più importante il rispetto degli orari che la velocità in sé; se so dall'inizio che per andare da Regensburg a Chemnitz ci metto 8 ore e 54 minuti programmo il mio viaggio in corrispondenza (o scelgo di andare a dorso di mulo), ma se gli orari mi danno tra Spezia e Trento un tempo di percorrenza di 4 ore e 55' e poi ce ne metto 8 e 6' permetterai che un pelo mi posso incazzare.
Tra l'altro il paragone vero comunque andrebbe fatto con le velocità medie dell'intera rete ferroviaria (e lí sí che per Trenicialtronia son dolori), che sono quelle che contano, infatti qui la DB pianifica di ridurre la velocità max. da 300 a 250kmh per ragioni di sostenibilità economica ma di estendere tale velocità max. a tutta la rete ferroviaria possibile
https://community.bahn.de/questions/934297-icx-keine-300-km-h-fahren-konnen
qui tra l'altro viene menzionata la media sulla famosa tratta Frankfurt - Köln:
"Im Jahr 2005 erreichte der ICE mit einer Durchschnittsgeschwindigkeit von gut 230 km/h auf der Strecke Bonn/Frankfurt-Flughafen"
(Aeroporto)
http://www.spiegel.de/wirtschaft/unternehmen/deutsche-bahn-setzt-bei-ice-auf-hoechstgeschwindigkeit-von-250-kmh-a-993768.html
Come vedi non mi invento niente
SETH OTH ha scritto:Eppure te l'ho già mostrato. Sulle linee servite dall'AV i treni italiani sono addirittura più veloci.
Non mi pare di averlo messo in dubbio, peró rileggi il grassettato e rispondi:
- che percentuale di AV in km ha la rete ferroviaria cialtronica
- che velocità media effettiva hanno i treni in Cialtronia
SETH OTH ha scritto:Sei talmente polarizzato che disquisire con te mi fa venire voglia di difendere quei coglioni delle FS.
Sul fatto che io sia polarizzato o meno si può discutere, però lascia in pace i poveracci delle FS...mica è colpa loro se negli anni '60 chi comandava erano Agnelli e Andreotti, ed invece di potenziare la rete ferroviaria si è fatto molto di più per la rete autostradale, la quale se non vado errato ancora oggi primeggia per estensione e qualità (ed infatti lo noto tutte le volte che vengo, raramente code, il traffico anche intenso scorre, sui cantieri in punti conflittivi lavorano anche di notte, insomma non si paga per niente)
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Re: vegani vegetariani fruttariani
In effetti cosa c'entra avrei dovuto chiedertelo io quando hai cacciato fuori LaSpezia.Rasputin ha scritto:Ehm, cosa c'entra?
Mi pare che abbiamo fatto un confronto su tratte analoghe, la tua Regensburg-Chemnitz la mia La Spezia-Trento.
Il fatto che sulla prima la velocità media sia inferiore mi pare irrilevante visto che non ci sono ritardi, sulla seconda invece da 5 ad 8 ore ci sta un ritardo accumulato di 3...
E a dirla tutta non abbiamo fatto un confronto.
Comunque dici che se un treno dichiara di fare i 30 all'ora non è un treno di merda? Mah.
Quindi per migliorare la qualità del servizio basta aggiungere 4-5h agli orari? Arimah.Effettivamente un senso ce l'ha, visto che in genere per i viaggiatori quello che conta sono l'ora di partenza e quella di arrivo. È da quello che - almeno da questo punto di vista - si calcola la media, poi se io da Frakfurt a Köln ci metto un'ora e 5 invece di 56 minuti il tempo può diventare irrilevante e può essere più divertente vedere che media riesce a tenere il treno al netto di fermate.
Non so, mi era parso volessi rilevare alcune incongruenze nelle mie risposte, ma magari equivocai.Ma mi va benissimo, da dove deduci che non mi piace? Ti ho perfino risposto
Tutte cose già discusse nell'altro OT. Sebbene l'estensione della rete italiana sia inferiore (anche per ovvie differenze morfologiche) e la % di linee dedicate all'aAV pure, la % di popolazione servita è circa la stessa. E, merdaviglia delle merdaviglie, purtroppo per Adolf, anche l'ammontare dei ritardi pro capite.Non mi pare di averlo messo in dubbio, peró rileggi il grassettato e rispondi:
- che percentuale di AV in km ha la rete ferroviaria cialtronica
- che velocità media effettiva hanno i treni in Cialtronia
Boh. Della rete autostradale sincermont non ne so nulla oltre a quello che vedo: evito quando posso. Sulla Brennero-Verona (molto stretta e piena di crucchi con l'audi 800cv con attaccata la roulotte di merda, la musica techno a palla e i led colorati) trovo incidenti e rallentamenti due volte su tre. Certo è comunque una facile vittoria rispetto alle piste di bob (perchè non si possono chiamare strade) teutoniche, ma almeno quelle non le paghi. Penso che in questo campo (come anche in quello ferroviario) emerga ancora molto un paese a due velocità ben diverse tra nord e sud. Tornando ai treni, riguardo l'AV, spiace per Adolf, ma in In italia funziona e ha anche tariffe buone. Dove il vero dramma si consuma e le differenze si fanno abissali non è su questi treni ma su quelli per i pendolari, dove, salvo il costo e la sicurezza, si vedono drasticamente peggiorare puntualità, n di servizi, cancellazioni, mandrie stipate, coincidenze perse, igiene e cazziemmazzi vari. Tant'è che in quasi tutte le classifiche europee dove si tengono in conto i km e quindi le lunghe percorrenze dominano, l'Italia è appena dietro la Germania e quindi parlare di "treni tedeschi fighi, treni italiani a carbone" è solo esercizio di italiche usanze da bar dello sport.Sul fatto che io sia polarizzato o meno si può discutere, però lascia in pace i poveracci delle FS...mica è colpa loro se negli anni '60 chi comandava erano Agnelli e Andreotti, ed invece di potenziare la rete ferroviaria si è fatto molto di più per la rete autostradale, la quale se non vado errato ancora oggi primeggia per estensione e qualità (ed infatti lo noto tutte le volte che vengo, raramente code, il traffico anche intenso scorre, sui cantieri in punti conflittivi lavorano anche di notte, insomma non si paga per niente)
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:In effetti cosa c'entra avrei dovuto chiedertelo io quando hai cacciato fuori LaSpezia.
E a dirla tutta non abbiamo fatto un confronto.
Comunque dici che se un treno dichiara di fare i 30 all'ora non è un treno di merda? Mah.
Ehm, il confronto l'hai fatto tu quando hai tirato fuori la tratta Regensburg-Chemnitz in contrapposizione a quella La Spezia-Trento.
Secondo me il vero treno di merda è, quello che non fa quello che dichiara, se lo fa puoi essere d'accordo o meno e scegliere appunto il dorso di mulo, ma se ti fidi e non lo fa...fai tu eh
SETH OTH ha scritto:Quindi per migliorare la qualità del servizio basta aggiungere 4-5h agli orari? Arimah.
Questo invece è certo, almeno in Cailtronia
SETH OTH ha scritto:Non so, mi era parso volessi rilevare alcune incongruenze nelle mie risposte, ma magari equivocai.
Vedi tu, per esempio qui sopra
SETH OTH ha scritto:Tutte cose già discusse nell'altro OT. Sebbene l'estensione della rete italiana sia inferiore (anche per ovvie differenze morfologiche) e la % di linee dedicate all'aAV pure, la % di popolazione servita è circa la stessa. E, merdaviglia delle merdaviglie, purtroppo per Adolf, anche l'ammontare dei ritardi pro capite.
A parte che non è della % di popolazione servita che parlavo bensí di velocità media su tutta la rete ferroviaria (nel caso di Cialtronia difficile da stabilire perché la si rileva dagli orari, che qui vengono rispettati ed in Cialtronia no), quella dei "ritardi pro capite" me la spieghi eh
SETH OTH ha scritto:Boh. Della rete autostradale sincermont non ne so nulla oltre a quello che vedo: evito quando posso. Sulla Brennero-Verona (molto stretta e piena di crucchi con l'audi 800cv con attaccata la roulotte di merda, la musica techno a palla e i led colorati) trovo incidenti e rallentamenti due volte su tre. Certo è comunque una facile vittoria rispetto alle piste di bob (perchè non si possono chiamare strade) teutoniche, ma almeno quelle non le paghi.
Forse non si è evinto da quello che ho scritto: a me pare evidente che quanto ad estensione ma sopratutto ad efficientza la rete autostradale cialtronica è superiore a quella teutonica quanto è superiore quella ferroviaria teutonica all'autostradale cialtronica (se mi segui).
Almeno su questo dovremmo essere d'accordo.
SETH OTH ha scritto:Penso che in questo campo (come anche in quello ferroviario) emerga ancora molto un paese a due velocità ben diverse tra nord e sud. Tornando ai treni, riguardo l'AV, spiace per Adolf, ma in In italia funziona e ha anche tariffe buone. Dove il vero dramma si consuma e le differenze si fanno abissali non è su questi treni ma su quelli per i pendolari, dove, salvo il costo e la sicurezza, si vedono drasticamente peggiorare puntualità, n di servizi, cancellazioni, mandrie stipate, coincidenze perse, igiene e cazziemmazzi vari. Tant'è che in quasi tutte le classifiche europee dove si tengono in conto i km e quindi le lunghe percorrenze dominano, l'Italia è appena dietro la Germania e quindi parlare di "treni tedeschi fighi, treni italiani a carbone" è solo esercizio di italiche usanze da bar dello sport.
Tu l'hai detto, ed io lo confermo. Includi nelle statistiche le percorrenze che contano, quelle della massa cioè appunto i viaggiatori regolari, e vedi che le cose cambiano.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Basta che ti decida, per me non c'è problema. Ma ti faccio notare (seguendo l'ordine delle tue risposte) che:Rasputin ha scritto:SETH OTH ha scritto:In effetti cosa c'entra avrei dovuto chiedertelo io quando hai cacciato fuori LaSpezia.
E a dirla tutta non abbiamo fatto un confronto.
Comunque dici che se un treno dichiara di fare i 30 all'ora non è un treno di merda? Mah.
Ehm, il confronto l'hai fatto tu quando hai tirato fuori la tratta Regensburg-Chemnitz in contrapposizione a quella La Spezia-Trento.
Secondo me il vero treno di merda è, quello che non fa quello che dichiara, se lo fa puoi essere d'accordo o meno e scegliere appunto il dorso di mulo, ma se ti fidi e non lo fa...fai tu ehSETH OTH ha scritto:Quindi per migliorare la qualità del servizio basta aggiungere 4-5h agli orari? Arimah.
Questo invece è certo, almeno in CailtroniaSETH OTH ha scritto:Non so, mi era parso volessi rilevare alcune incongruenze nelle mie risposte, ma magari equivocai.
Vedi tu, per esempio qui sopraSETH OTH ha scritto:Tutte cose già discusse nell'altro OT. Sebbene l'estensione della rete italiana sia inferiore (anche per ovvie differenze morfologiche) e la % di linee dedicate all'aAV pure, la % di popolazione servita è circa la stessa. E, merdaviglia delle merdaviglie, purtroppo per Adolf, anche l'ammontare dei ritardi pro capite.
A parte che non è della % di popolazione servita che parlavo bensí di velocità media su tutta la rete ferroviaria (nel caso di Cialtronia difficile da stabilire perché la si rileva dagli orari, che qui vengono rispettati ed in Cialtronia no), quella dei "ritardi pro capite" me la spieghi ehSETH OTH ha scritto:Boh. Della rete autostradale sincermont non ne so nulla oltre a quello che vedo: evito quando posso. Sulla Brennero-Verona (molto stretta e piena di crucchi con l'audi 800cv con attaccata la roulotte di merda, la musica techno a palla e i led colorati) trovo incidenti e rallentamenti due volte su tre. Certo è comunque una facile vittoria rispetto alle piste di bob (perchè non si possono chiamare strade) teutoniche, ma almeno quelle non le paghi.
Forse non si è evinto da quello che ho scritto: a me pare evidente che quanto ad estensione ma sopratutto ad efficientza la rete autostradale cialtronica è superiore a quella teutonica quanto è superiore quella ferroviaria teutonica all'autostradale cialtronica (se mi segui).
Almeno su questo dovremmo essere d'accordo.SETH OTH ha scritto:Penso che in questo campo (come anche in quello ferroviario) emerga ancora molto un paese a due velocità ben diverse tra nord e sud. Tornando ai treni, riguardo l'AV, spiace per Adolf, ma in In italia funziona e ha anche tariffe buone. Dove il vero dramma si consuma e le differenze si fanno abissali non è su questi treni ma su quelli per i pendolari, dove, salvo il costo e la sicurezza, si vedono drasticamente peggiorare puntualità, n di servizi, cancellazioni, mandrie stipate, coincidenze perse, igiene e cazziemmazzi vari. Tant'è che in quasi tutte le classifiche europee dove si tengono in conto i km e quindi le lunghe percorrenze dominano, l'Italia è appena dietro la Germania e quindi parlare di "treni tedeschi fighi, treni italiani a carbone" è solo esercizio di italiche usanze da bar dello sport.
Tu l'hai detto, ed io lo confermo. Includi nelle statistiche le percorrenze che contano, quelle della massa cioè appunto i viaggiatori regolari, e vedi che le cose cambiano.
-si parlava, OT, di AV (che secondo te manco esisteva in Italia)
-per sostenere che italcialtronia=merda, w il reich hai tirato fuori un viaggio da LaSpezia (che non ha l'AV) dicendo che hai viaggiato ad una media di 40km\h
-ti ho mostrato che la cosa accade tranquillamente anche in Germania (anzi con v medie pure inferiori, tanto quanto erano superiori quelle di punta dell'AV) in tratte altrettanto sfigate
-hai cominciato a fare casino sul "ma cosa centra ma canicattì bla bla bla"
-hai aggiunto grado di rumorosità con autostrade & co. equivocando anche le mie seguenti risposte
-hai mischiato AV e non AV, scientemente, comincio a pensare.
Ora, a me l'argomento pare tanto semplice, ma se non vuoi, non vuoi. Io per sicurezza te lo ripeto, -ridispiacendomi per il fuhrer- poi tu puoi continuare a pensare agli emigranti calabri con la valigia di cartone e ai contadini che si siedono a guardare i treni a carbone che passano o a credere agli ufo, a me non cambierà la vita.
L'AV italiana è -stando sempre alle differenze di estensione del territorio e al n di abitanti- un servizio assolutamente comparabile con quello tedesco. I ritardi medi dell'una e dell'altra rete sono analoghi. La sicurezza dell'AV italiana è addirittura superiore (vabè che è un dato che conta poco perchè basta un incidente per cambiare drasticamente le cose, ma tant'è). I costi migliori assai.
Riguardo la rete non AV, non conosco la situazione tedesca, ma non è di quella che stavamo parlando.
Riguardo le autostrade, quelle italiane NON sono buone e sono anche piuttosto care. Sono comunque nettamente superiori alle crucche per il semplice motivo che quelle crucche fanno cagare alla merda (anche se gratuite).
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:
Basta che ti decida, per me non c'è problema. Ma ti faccio notare (seguendo l'ordine delle tue risposte) che:
-si parlava, OT, di AV (che secondo te manco esisteva in Italia)
-per sostenere che italcialtronia=merda, w il reich hai tirato fuori un viaggio da LaSpezia (che non ha l'AV) dicendo che hai viaggiato ad una media di 40km\h
-ti ho mostrato che la cosa accade tranquillamente anche in Germania (anzi con v medie pure inferiori, tanto quanto erano superiori quelle di punta dell'AV) in tratte altrettanto sfigate
-hai cominciato a fare casino sul "ma cosa centra ma canicattì bla bla bla"
-hai aggiunto grado di rumorosità con autostrade & co. equivocando anche le mie seguenti risposte
-hai mischiato AV e non AV, scientemente, comincio a pensare.
Ora, a me l'argomento pare tanto semplice, ma se non vuoi, non vuoi. Io per sicurezza te lo ripeto, -ridispiacendomi per il fuhrer- poi tu puoi continuare a pensare agli emigranti calabri con la valigia di cartone e ai contadini che si siedono a guardare i treni a carbone che passano o a credere agli ufo, a me non cambierà la vita.
vado coi grassettati:
- mi pare si stia parlando già da un pezzo di treni in generale e non di AV (mi mostri dove ho sostenuto che in Cialtronia non esiste)
- c'é una cosa che non mischio affatto e che tu continui bellamente ad ignorare: la differenza tra velocità media e puntualità.
Se c'è la seconda, la prima conta meno; la tratta a 30kmh tra Regensburg e Chemnitz è per tua stessa ammissione puntuale, quella Spezia - Trento a 40kmh no, ha un ritardo di oltre tre ore sulla tabella.
La capisci la differenza o no?
SETH OTH ha scritto:L'AV italiana è -stando sempre alle differenze di estensione del territorio e al n di abitanti- un servizio assolutamente comparabile con quello tedesco. I ritardi medi dell'una e dell'altra rete sono analoghi. La sicurezza dell'AV italiana è addirittura superiore (vabè che è un dato che conta poco perchè basta un incidente per cambiare drasticamente le cose, ma tant'è). I costi migliori assai.
Riguardo la rete non AV, non conosco la situazione tedesca, ma non è di quella che stavamo parlando.
Riguardo le autostrade, quelle italiane NON sono buone e sono anche piuttosto care. Sono comunque nettamente superiori alle crucche per il semplice motivo che quelle crucche fanno cagare alla merda (anche se gratuite).
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Dipende cosa intendi per comparabile.
Rimaniamo pure in tema rete AV, quella cialtronica dice qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Alta_velocit%C3%A0_ferroviaria
corrispondeva per estensione a 1437km nel 2011, con 0km in costruzione, quella teutonica a 1285 ma con 378km in costruzione, totale attuale - confermatomi ora dal mio amico ingegnere presso la DB - oltre i 1663 dichiarati.
Questo per le tratte abilitate a velocità superiore ai 250 km/h, se scendiamo a 200 mi sa che si mette male per Cialtronia ed i suoi abitanti.
Sulle autostrade non ho molto da aggiungere, forse si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io so solo che sui tratti che percorro 4 volte l'anno - sempre gli stessi - noto la differenza, il traffico scorre e code ne ho fatte una sola volta tra Bressannone e Vipiteno perché avevamo fatto l'errore di rientrare in una data di massa.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Comparabile vuol dire che non hai il Maglev da un lato e i treni a carbone dall'altro, come tu invece lasci intendere ad ogni intervento sull'argomento.
Te lo ripeto, per gli spostamenti su lunghe tratte i treni a disposizione, i tempi di percorrenza, i ritardi, sono allo stesso livello, fattene una ragione: coi tuoi amici SS al bar parla di altro. Altra cosa (e ti ripeto anche questo: non è dei regionali che stavo parlando) sono regionali, provinciali, littorine e carrelli a mano, la cui situazione teutonica non conosco affatto.
Peraltro la pagina (molto datata) di Wikipedia che linki mi dà pure ragione: 1600 vs 1400 km di linea sono numeri già tranquillamente compatibili tra loro, contiamo poi che la Germania è più grande, ha più gente ed è pure più quadrata, stando a quei dati anzi uno dovrebbe dire che l'Italia è addirittura presa meglio, quindi continuo a non capire che vai cercando.
Se ti servono argomenti per sostenere il suprematismo ariano alle riunioni della White Jihad te ne posso fornire molti altri.
Te lo ripeto, per gli spostamenti su lunghe tratte i treni a disposizione, i tempi di percorrenza, i ritardi, sono allo stesso livello, fattene una ragione: coi tuoi amici SS al bar parla di altro. Altra cosa (e ti ripeto anche questo: non è dei regionali che stavo parlando) sono regionali, provinciali, littorine e carrelli a mano, la cui situazione teutonica non conosco affatto.
Peraltro la pagina (molto datata) di Wikipedia che linki mi dà pure ragione: 1600 vs 1400 km di linea sono numeri già tranquillamente compatibili tra loro, contiamo poi che la Germania è più grande, ha più gente ed è pure più quadrata, stando a quei dati anzi uno dovrebbe dire che l'Italia è addirittura presa meglio, quindi continuo a non capire che vai cercando.
Se ti servono argomenti per sostenere il suprematismo ariano alle riunioni della White Jihad te ne posso fornire molti altri.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Comparabile vuol dire che non hai il Maglev da un lato e i treni a carbone dall'altro, come tu invece lasci intendere ad ogni intervento sull'argomento.
Te lo ripeto, per gli spostamenti su lunghe tratte i treni a disposizione, i tempi di percorrenza, i ritardi, sono allo stesso livello, fattene una ragione: coi tuoi amici SS al bar parla di altro. Altra cosa (e ti ripeto anche questo: non è dei regionali che stavo parlando) sono regionali, provinciali, littorine e carrelli a mano, la cui situazione teutonica non conosco affatto.
Peraltro la pagina (molto datata) di Wikipedia che linki mi dà pure ragione: 1600 vs 1400 km di linea sono numeri già tranquillamente compatibili tra loro, contiamo poi che la Germania è più grande, ha più gente ed è pure più quadrata, stando a quei dati anzi uno dovrebbe dire che l'Italia è addirittura presa meglio, quindi continuo a non capire che vai cercando.
Se ti servono argomenti per sostenere il suprematismo ariano alle riunioni della White Jihad te ne posso fornire molti altri.
No, a me bastano quelli già esposti.
Non so di quale ragione parli, visto che wiki da una rete AV di 226 km più ampia a favore della DB, ma fosse solo quello sarebbe anche una differenza irrisoria; il problema è che questa
https://de.wikipedia.org/wiki/Schienennetz#/media/File:Bahn-Streckenkarte_Deutschland-06-2010.png
è la vera situazione, per un totale di 34.000km nel 2015, mentre quella cialtronica è questa
http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Istantanea-sulla-rete
(e sono stato buono, ho preso il riferimento dal sito delle RFI, che è come chiedere al salumiere stesso se sono buoni i suoi prosciutti) per un totale di 24.461km, siamo a quasi 10.000km di differenza eh
ah, visto che continui ad ignorare, ripeto: una cosa è la velocità media dei treni, un'altra la loro puntualità
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Re: vegani vegetariani fruttariani
Non so. Devo capire se sei pagato dalla Pro-Loco crucca per far pubblicità, dai proprietari del sito per incrementare il traffico o dalla Congrega per la Dottrina della Fede per dimostrare che gli atei non sono in grado di fare un ragionamento sensato.
Forse da tutti e tre.
Salutami i tuoi amici
Forse da tutti e tre.
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:Non so. Devo capire se sei pagato dalla Pro-Loco crucca per far pubblicità, dai proprietari del sito per incrementare il traffico o dalla Congrega per la Dottrina della Fede per dimostrare che gli atei non sono in grado di fare un ragionamento sensato.
Forse da tutti e tre.
Salutami i tuoi amici
Questo io lo chiamo svicolare.
Cos'è che non sai, quello che sta scritto su wikipedia o quello che sta sul sito RFI? Basta leggere eh
Comunque prendo atto che hai preso atto
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Rasputin ha scritto:SETH OTH ha scritto:Non so. Devo capire se sei pagato dalla Pro-Loco crucca per far pubblicità, dai proprietari del sito per incrementare il traffico o dalla Congrega per la Dottrina della Fede per dimostrare che gli atei non sono in grado di fare un ragionamento sensato.
Forse da tutti e tre.
Salutami i tuoi amici
Questo io lo chiamo svicolare.
Cos'è che non sai, quello che sta scritto su wikipedia o quello che sta sul sito RFI? Basta leggere eh
Comunque prendo atto che hai preso atto
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SETH OTH ha scritto:Rasputin ha scritto:SETH OTH ha scritto:Non so. Devo capire se sei pagato dalla Pro-Loco crucca per far pubblicità, dai proprietari del sito per incrementare il traffico o dalla Congrega per la Dottrina della Fede per dimostrare che gli atei non sono in grado di fare un ragionamento sensato.
Forse da tutti e tre.
Salutami i tuoi amici
Questo io lo chiamo svicolare.
Cos'è che non sai, quello che sta scritto su wikipedia o quello che sta sul sito RFI? Basta leggere eh
Comunque prendo atto che hai preso atto
Grazie.
Ribadisco:
Non so di quale ragione parli, visto che wiki da una rete AV di 226 km più ampia a favore della DB, ma fosse solo quello sarebbe anche una differenza irrisoria; il problema è che questa
https://de.wikipedia.org/wiki/Schienennetz#/media/File:Bahn-Streckenkarte_Deutschland-06-2010.png
è la vera situazione, per un totale di 34.000km nel 2015, mentre quella cialtronica è questa
http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Istantanea-sulla-rete
(e sono stato buono, ho preso il riferimento dal sito delle RFI, che è come chiedere al salumiere stesso se sono buoni i suoi prosciutti) per un totale di 24.461km, siamo a quasi 10.000km di differenza eh
ah, visto che continui ad ignorare, ripeto: una cosa è la velocità media dei treni, un'altra la loro puntualità
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Rasputin ha scritto:
Ribadisco:
Non so di quale ragione parli, visto che wiki da una rete AV di 226 km più ampia a favore della DB, ma fosse solo quello sarebbe anche una differenza irrisoria; il problema è che questa
https://de.wikipedia.org/wiki/Schienennetz#/media/File:Bahn-Streckenkarte_Deutschland-06-2010.png
è la vera situazione, per un totale di 34.000km nel 2015, mentre quella cialtronica è questa
http://www.rfi.it/rfi/LINEE-STAZIONI-TERRITORIO/Istantanea-sulla-rete
(e sono stato buono, ho preso il riferimento dal sito delle RFI, che è come chiedere al salumiere stesso se sono buoni i suoi prosciutti) per un totale di 24.461km, siamo a quasi 10.000km di differenza eh
ah, visto che continui ad ignorare, ripeto: una cosa è la velocità media dei treni, un'altra la loro puntualità
Ribadisco pure io una massima tratta dalla popolare saggezza agreste, che già ti indirizzai nella discussione originaria:
A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.
Cari saluti
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Re: vegani vegetariani fruttariani
SETH OTH ha scritto:A spiegarghe e robe al musso te perdi tempo e te infastidissi ea bestia.
Cari saluti
Hai ragione, avrei dovuto lasciar perdere prima
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