Cosa non sopportate dei cattolici?
+31
Holubice
AteoCorporation
alfyfran
delfi68
Werewolf
chef75
Alieno97
loonar
anteo
SergioAD
davide
gedeone
JACK_JOHN
lupetta
Steerpike
Lotus
nellolo
teto
alberto
Minsky
Spica
Cosworth117
BestBeast
Tomhet
Sally
alec
Griiper McCloubit
Dottor_Doom
Rasputin
Paolo
Nosce te Ipsum
35 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:
Magari concordi su questo
Uccr
Ovviamente sono tutti schizofrenici."Grande diagnosi."
avevo promesso di andarmene ma questa tua chicca me l'ero persa.
sono tutti schizofrenici?
no no per carità.
però mi permetto una rozzissima analisi. sai com'è (anzi no che non lo sai), i fatti sono fatti e i numeri sono numeri. mica ostie bacate si dice da noi...
età dei citati nell'elenco dei ritardati mentali UCCR:
<50 anni = ZERO
50-60 = UNO (e capirai che bombolone di scienziato)
60-70 = SEI
70-80 = 11
80-90 = 18
>90 = 17
ma ti rendi conto dei numeri?
quindi secondo te "53" è un numero minimamente significativo per un secolo di scienziati? e "1" per gli ultimi 60 anni?
(psss: se vuoi vincere coi numeri vatti a prendere gli analfabeti, lì vincete a mani basse... e di certo non è colpa loro, siete VOI che approfittate del loro stato culturale per infliggergli questo tormento).
ma ti rendi conto delle figure di merda che stai facendo o no?
...la giovane età è un gran pregio, se abbinata a un pizzico di modestia e curiosità. messa insieme alla spocchia e al millantato credito è solo brufoloso fastidio.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
oh che fico che sono! con il mio amore per la sapiensa e le mie argomentazioni degne di un epigono di Perdice quale sono, riesco a tener banco ad un intero forum di κακοὶ καὶ αθεοι ...
il mondo è mio!!!
arr arr arr!
ma per davvero vi divertite con 'sto coso?
il mondo è mio!!!
arr arr arr!
ma per davvero vi divertite con 'sto coso?
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Rimanere bambini
Suppongo che quello che non si sopporta nei cattolici sia quello che non si sopporta in tutti i religiosi e cioè l'essere infantili, il non voler crescere. Per essere più chiaro dirò che quello che noi non sopportiamo di voi è identico a quello che voi non sopportate dei fondamentalisti islamici. Per voi sono pazzi da legare, bè, lo siete anche voi ma il danno che fate è diluito nel tempo, non è così vistoso eppure è grande. Qual'è il danno? Istituzionalizzare e legittimare un'area in cui la ragione e la logica non contano.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
alfyfran ha scritto:Suppongo che quello che non si sopporta nei cattolici sia quello che non si sopporta in tutti i religiosi e cioè l'essere infantili, il non voler crescere. Per essere più chiaro dirò che quello che noi non sopportiamo di voi è identico a quello che voi non sopportate dei fondamentalisti islamici. Per voi sono pazzi da legare, bè, lo siete anche voi ma il danno che fate è diluito nel tempo, non è così vistoso eppure è grande. Qual'è il danno? Istituzionalizzare e legittimare un'area in cui la ragione e la logica non contano.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Ciao e benvenuto! Non concordo con quello che dici. La Chiesa negli anni ha sempre autato la povera gente. Sin da quando Galileo Galilei si messo contro la Chiesa, successivamente la Chiesa ha detto persino che i nuovi scienziati dovevano prendere spunto da questa figura! Visto? Non siamo così chiusi e pazzi. La Chiesa se pensa di aver sbagliato nella storia, successivamente ha sempre rimediato. La Chiesa non ha mai fatto alcun male all'umanità. Ha sempre dato ai poveri una prospettiva di vita migliore, facendo trovare la pace interiore e la prospettiva di un'altra vita a quelle genti che in questa vita, hanno ottenuto solo povertà. Aiutiamo ogni giorno tanti bambini, e loro ci ringraziano. Non siamo infantili, anzi, abbiamo un grande cuore. Non possiamo essere come i fondamentalisti islamici, loro si fanno esplodere, noi invece facciamo esplodere solo l'amore verso il prossimo e per la parola di Cristo Nostro Signore. È perfettamente logico ciò che facciamo. Dio ha parlato all'umanità tramite la Bibbia, tramite Mosè ci ha detto come dovevamo comportarci. Gesù, Suo Figlio, Nostro maestro di vita che ci accompagna ogni giorno, ci impara ad essere buoni e rispettare anche chi la pensa come te. Ma Gesù diceva anche di porgere l'altra guancia, e quindi, Lui stesso dice che è anche con quelli come Te. Tu non lo sai e non vuoi crederci. Ma è ovvio! È lampante, come fai a non vederlo? Lui ti accompagna ogni giorno. Lui è vicino a te. Non essere chiuso di mente! Apriti all'amore, e soprattutto presentati nell'apposita sezione. Siamo qui per confrontarci.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo- -----------
- Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.05.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
VERDE tutta la vita!nellolo ha scritto:comunque ne avete seghe da fare, se ancora date seguito a quest'altro mentecatto...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Un esplosione di materia calda e biancastra immagino!Cosworth117 ha scritto:Aiutiamo ogni giorno tanti bambini, e loro ci ringraziano. Non siamo infantili, anzi, abbiamo un grande cuore. Non possiamo essere come i fondamentalisti islamici, loro si fanno esplodere, noi invece facciamo esplodere solo l'amore verso il prossimo
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Darrow ha scritto:Un esplosione di materia calda e biancastra immagino!Cosworth117 ha scritto:Aiutiamo ogni giorno tanti bambini, e loro ci ringraziano. Non siamo infantili, anzi, abbiamo un grande cuore. Non possiamo essere come i fondamentalisti islamici, loro si fanno esplodere, noi invece facciamo esplodere solo l'amore verso il prossimo
Ospite- Ospite
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Aiutiamo ogni giorno tanti bambini, e loro ci ringraziano. Non siamo infantili, anzi, abbiamo un grande cuore. Non possiamo essere come i fondamentalisti islamici, loro si fanno esplodere, noi invece facciamo esplodere solo l'amore verso il prossimo
Tutte le attività, cosidette "buone" messe in atto dalla chiesa cattolica, sono al lordo del prodotto in vendita.
Ossia tra il "netto" che è la buona azione e il peso finale dell'attività umanitaria, c'è sempre una "tara" che corrisponde al "prodotto" che viene venduto, o spacciato, assieme all'attività umanitaria. Ossia il Vangelo!
Le attività umanitarie legate alla chiesa, sempre, SEMPRE, fanno anche opera di evangelizzazione.
E siccome le opere di convincimento teologico hanno maggior presa si chi è in difficoltà, e più incline all'abbandevolezza a chi lo aiuta, ecco che la chiesa cattolica fa opere umanitarie in mezzo a gente sfortunatissima, disperata e sofferente, proprio perchè li, la diffusione e la penetrazione del cattolicesimo sulle masse è garantito!
Portano seco i loro simboli, la croce, i crocefissi, le chiesette, le "cappelle" attigue alle stanze di degenza, le loro bibbie nei cassetti dei comodini, i loro abiti e tonache segnate sempre e ovunque dal simbolo della più grande casa di vendite del pianeta!
la croce!
E cosi riformano gli habitat dei loro futuri sostenitori, l'humus su cui coltivare il germe fideistico, le masse che accoglieranno sempre i profeti e il prodotto, cedendo il loro tempo, le loro energie, le loro ricchezze, i loro voti...
E qui da noi, in europa o america del nord, altri fessacchiotti, a idolatrare le "bbuone" azioni..senza capire il motivo per cui vengono fatte..
Ultima modifica di delfi68 il Mer 28 Mar 2012 - 10:04 - modificato 1 volta.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Fratello Darrow, questa ironia di bassa lega non ti si addice! Padre Cosworth ha detto delle cose giustissime e verissime. Il giovane Alfyfran ha le idee confuse, ma questo si può scusare per la sua giovane età. Tu dovresti essere più pacato! Io e Cosworth pregheremo anche per te.Darrow ha scritto:Un esplosione di materia calda e biancastra immagino!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Ok, pregate anche per il mio uccello, che possa trovare un bel nido dove riposare, dopo aver lavorato duro!Minsky ha scritto:Io e Cosworth pregheremo anche per te.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Minsky ha scritto:Fratello Darrow, questa ironia di bassa lega non ti si addice! Padre Cosworth ha detto delle cose giustissime e verissime. Il giovane Alfyfran ha le idee confuse, ma questo si può scusare per la sua giovane età. Tu dovresti essere più pacato! Io e Cosworth pregheremo anche per te.Darrow ha scritto:Un esplosione di materia calda e biancastra immagino!
Ben detto Padre. Si sa che portano le bende. Non sanno che Dio gli sta vicino anche se dicono certe cose. Aggiungo che la Chiesa ha sempre fatto di tutto per contrastare tali fenomeni, e quando ci sono, sono casi sporadici. Spesso si è anche scoperto che in realtà la pedofilia dei preti è associata ad un ateismo nascosto alla Chiesa, ma tralasciamo va. Questo non li scusa, e la Parola del Signore è Chiara come Dio. Tale fenomeni vanno contrastati, e per questo la Chiesa e noi Missionari, lottiamo.
In Uganda ho conosciuto un amico Missionario che ha denunciato uno di questi fenomeni. In Congo invece, visto con i miei occhi, un prete era stato accusato di cose che in realtà si sono dimostrate false.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Seminario... Ho capito finalmente cosa intendono per "semi"...
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Benvenuto!alfyfran ha scritto:Suppongo che quello che non si sopporta nei cattolici sia quello che non si sopporta in tutti i religiosi e cioè l'essere infantili, il non voler crescere. Per essere più chiaro dirò che quello che noi non sopportiamo di voi è identico a quello che voi non sopportate dei fondamentalisti islamici. Per voi sono pazzi da legare, bè, lo siete anche voi ma il danno che fate è diluito nel tempo, non è così vistoso eppure è grande. Qual'è il danno? Istituzionalizzare e legittimare un'area in cui la ragione e la logica non contano.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Darrow ha scritto:Seminario... Ho capito finalmente cosa intendono per "semi"...
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
alec ha scritto:
ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
Dunque gli atomi di carbonio pensano.Se tu pensi perchè sei carbonio.Allora anche il monossido di carbonio pensa.Ma poichè quest'ultimo non sà pensare, nemmeno tu puoi pensare che pensi solo perchè sei carbonio.
ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
testa di vitellino..
Possibile che sei finito in quel pozzo dell'antiragione e te ne pasci pure?
Possibile che sei finito in quel pozzo dell'antiragione e te ne pasci pure?
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Ho visto metani, biossidi di carbonio e composti azotati (scorregge) fare dei ragionamenti migliori dei tuoi!Nosce te Ipsum ha scritto:alec ha scritto:
ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
Dunque gli atomi di carbonio pensano.Se tu pensi perchè sei carbonio.Allora anche il monossido di carbonio pensa.Ma poichè quest'ultimo non sà pensare, nemmeno tu puoi pensare che pensi solo perchè sei carbonio.
ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
delfi68 ha scritto:testa di vitellino..
Possibile che sei finito in quel pozzo dell'antiragione e te ne pasci pure?
C'è chi va da Socrate c'è chi va da Nietzesche. Nietzesche non poteva che disprezzarlo impazzendo,poichè è stato il padre dei filosofi,il padre dei pazzi dopo Dio che cambiano il mondo.
Pensare che andremo su marte è una pazzia,ma come tutte le pazzie può essere vera.
Forse,dopotutto,la più grande pazzia umana è quella di tentare essere migliore.
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
E fallire. (Nel tuo caso.)Nosce te Ipsum ha scritto:
Forse,dopotutto,la più grande pazzia umana è quella di tentare essere migliore.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Darrow ha scritto:E fallire. (Nel tuo caso.)Nosce te Ipsum ha scritto:
Forse,dopotutto,la più grande pazzia umana è quella di tentare essere migliore.
E necessario fallire più e più volte anche prima di andare sulla luna ma mantenendo la pazzia di provare.
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Sei giovane, ma la vedo dura lo stesso!Nosce te Ipsum ha scritto:Darrow ha scritto:E fallire. (Nel tuo caso.)Nosce te Ipsum ha scritto:
Forse,dopotutto,la più grande pazzia umana è quella di tentare essere migliore.
E necessario fallire più e più volte anche prima di andare sulla luna ma mantenendo la pazzia di provare.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Pazzia non è andare su Marte o sulla Luna, pazzia è ergere chiese al posto di case popolari, mandare gli eserciti a fare finte missioni di pace, dare 6 miliardi di euro all'anno alla chiesa al posto di darle alla ricerca scientifica-tecnologica, bonifica e tutela dei paesaggi artistico-naturali
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
teto ha scritto:Pazzia non è andare su Marte o sulla Luna, pazzia è ergere chiese al posto di case popolari, mandare gli eserciti a fare finte missioni di pace, dare 6 miliardi di euro all'anno alla chiesa al posto di darle alla ricerca scientifica-tecnologica, bonifica e tutela dei paesaggi artistico-naturali
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
teto ha scritto:Pazzia non è andare su Marte o sulla Luna, pazzia è ergere chiese al posto di case popolari, mandare gli eserciti a fare finte missioni di pace, dare 6 miliardi di euro all'anno alla chiesa al posto di darle alla ricerca scientifica-tecnologica, bonifica e tutela dei paesaggi artistico-naturali
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non essere pazzo equivarrebbe ad essere soggetto a un altro genere di pazzia. Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie.
Newton stesso diceva che si può misurare tutto tranne l'uomo.
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:delfi68 ha scritto:testa di vitellino..
Possibile che sei finito in quel pozzo dell'antiragione e te ne pasci pure?
C'è chi va da Socrate c'è chi va da Nietzesche. Nietzesche non poteva che disprezzarlo impazzendo,poichè è stato il padre dei filosofi,il padre dei pazzi dopo Dio che cambiano il mondo.
Io credo che chi non è in grado di vivere, filosofeggia..
D'altronde è tanto facile fare esercizi di prestidigitazione con le parole, quanto è difficile fare i conti con la realtà delle cose.
Da bambini e da adolescenti, tutti, più o meno, hanno cercato di opporre scuse improbabili di fronte alla propria inadeguatezza ed errori. Poi di solito si cresce e si cerca di affrontare la realtà con sincerità e sforzo. Alcuni, evidentemente restano bugiardi e filosofi, crescere e diventare onesti è troppo difficile per loro..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Non lascerei in second'ordine il fatto che si stia allenando per apporre dei nodosi nerchioni dialettici su per il deretano degli sprovveduti non immuni alle filosofie da Copperfield dialettici.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Quelli come lui sono un problema e un pericolo per le persone più semplici e meno attrezzate a svelarne i loro giochini dialettici.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Appunto!delfi68 ha scritto:Quelli come lui sono un problema e un pericolo per le persone più semplici e meno attrezzate a svelarne i loro giochini dialettici.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Vabbè io non mi esprimo proprio più... tanto non mi risponde il bello è che sto tizio se ne andrà da questo forum con la convinzione di aver spiazzato tutti, poveraccio. Questo è un caso palesemente patologico, e odio anch'io il fatto che gente così vada in giro a tormentare altre persone meno preparate.delfi68 ha scritto:Quelli come lui sono un problema e un pericolo per le persone più semplici e meno attrezzate a svelarne i loro giochini dialettici.
Lotus- -------------
- Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
E' sempre cosi, vedrai, io ne ricordo a decine come lui, tutti uguali.
vengono, pontificano, ci danno degli idioti, dei sordi, degli insensibili e comunque ci accordano il loro paradiso a prescindere, altri ci accusano di essere credenti, altri di essere dei bastian contrari..
ma mai, mai, mi ricordo di qualcuno che è uscito di qui con dei dubbi..almeno confessandocelo.
Una cosa è sicura, non si diventa critici sulla credenza grazie alle parole di un ateo o di qualcuno in genere.
Il "risveglio" dall'inganno è un evento del tutto personale..prima ci si sveglia, poi si cerca un gruppo di laici o atei per riordinare le idee.
Come dopo una sbornia..
vengono, pontificano, ci danno degli idioti, dei sordi, degli insensibili e comunque ci accordano il loro paradiso a prescindere, altri ci accusano di essere credenti, altri di essere dei bastian contrari..
ma mai, mai, mi ricordo di qualcuno che è uscito di qui con dei dubbi..almeno confessandocelo.
Una cosa è sicura, non si diventa critici sulla credenza grazie alle parole di un ateo o di qualcuno in genere.
Il "risveglio" dall'inganno è un evento del tutto personale..prima ci si sveglia, poi si cerca un gruppo di laici o atei per riordinare le idee.
Come dopo una sbornia..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Sì, ma confesso che un po di Atea Inquisizione la farei volentieri, quando appaiono 'sti tipastri!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Dal momento che sono gli uomini che si muovono dentro questi piani virtuali, irrazionali o come siano - quelli come lui sarebbero un pericolo ovunque ci fosse la possibilità di essere totalitaristi.
Bisogna considerare che un buon equilibrio potrebbe essere quello di avere sempre una forte opposizione e penso al periodo della guerra fredda.
Dall'altra parte in questa epoca nessuno saprebbe cosa farsene di un coniuge o figlio povero di spirito, semplice o debole. Se capita è una disgrazia.
Se sparisse nel nulla 85% della popolazione mondiale staremmo tutti meglio davvero, senza ipocrisie, chi cederebbe il proprio benessere nel 2012?
Alla fine il nemico è il figlio di puttana, l'opportunista, etc... non la vittima di questi manipolatori - per me su in alto nel vertice c'è il nemico vero.
Non i poveri diavoli...
Bisogna considerare che un buon equilibrio potrebbe essere quello di avere sempre una forte opposizione e penso al periodo della guerra fredda.
Dall'altra parte in questa epoca nessuno saprebbe cosa farsene di un coniuge o figlio povero di spirito, semplice o debole. Se capita è una disgrazia.
Se sparisse nel nulla 85% della popolazione mondiale staremmo tutti meglio davvero, senza ipocrisie, chi cederebbe il proprio benessere nel 2012?
Alla fine il nemico è il figlio di puttana, l'opportunista, etc... non la vittima di questi manipolatori - per me su in alto nel vertice c'è il nemico vero.
Non i poveri diavoli...
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Lotus ha scritto:Nosce te Ipsum ha scritto:
Senti senti parlano quelli che partono da una contraddizione logica.
Dio è.
Dio=Dio
E un'identità se poi lo postula nella materia,finendo fantasiosamente per creare Zeus (fulmini),che ti devo dire.Ci sono già le prove,ma sono metafisiche puoi accettarle e non accetrale.
Di nuovo la contraddizione logica? Vabbè, come sempre, se il livello intellettuale è questo... possiamo tranquillamente dire che anche tu parti da una contraddizione logica, non credi in allah! E neanche in gilgamesh! E neanche in mithra! E neanche... ecc., QUANTE CONTRADDIZIONI O_O
Dio=Dio
Allah=Allah
Gilgamesh=Gilgamesh
ecc.
per il grassetto, che gli devi dire? Non lo sai eh? E' proprio così che è nato dio, perché non si sapeva... se i fulmini cadono dal cielo, ti risulta così difficile che nell'antichità si sia immaginato un uomo che li scagliava dall'alto? E che poi quest'uomo, data la sua invisibilità (?) sia diventato un'entità? Se non è così, com'è nata l'idea di dio secondo te? Sentiamo
Nosce te Ipsum ha scritto:Ti è sfuggito Gesù Cristo:
A quanto pare è sfuggito anche a una buona fetta della popolazione mondiale, visto che adorano altri amici immaginari. Questo tuo dio doveva farsi più pubblicità! Ah, se solo fosse esistita la televisione, o internet in quei tempi...
Semplicemente quando l'uomo ha capito di non esserlo.
Forse confondi:
Dio=Giglhamesh
Dio=fulmine.
Questi sono i loro dei.
Ma il pensiero di Dio onnipresente (DIO) non corrisponde che a se stesso.
Dio=Dio
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Addirittura pericoloso.Addirittura "atea inquisizione"...
Ma si instauriamo l'"ateocrazia."
E dunque siete pericolosi?
Ma si instauriamo l'"ateocrazia."
E dunque siete pericolosi?
___________________
"Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" (S.Agostino)
Nosce te Ipsum- -------------
- Numero di messaggi : 50
Età : 34
Occupazione/Hobby : Studente Scienze Forestali
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 21.03.12
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
No, perchè noi siamo ironici e non siamo dogmatici!Nosce te Ipsum ha scritto:Addirittura pericoloso.Addirittura "atea inquisizione"...
Ma si instauriamo l'"ateocrazia."
E dunque siete pericolosi?
Controlla il tuo buco del culo prima di dire agli altri che puzzano, bello!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:Addirittura pericoloso.Addirittura "atea inquisizione"...
Ma si instauriamo l'"ateocrazia."
E dunque siete pericolosi?
Ha detto una sacrosanta verità, tu e quelli come te sareste terrificanti aguzzini, implacabili omicidi e impietosi esecutori di ogni possibile violenza, in una società non civilizzata o sotto una dittatura totalitarista.
A gente come voi si può commissionare ogni cosa..siete già convinti di operare dalla parte giusta, e in ogni caso del potere supremo. Dio.
In effetti gli avi di par tuo hanno fatto tutto ciò..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:Addirittura pericoloso.Addirittura "atea inquisizione"...
Ma si instauriamo l'"ateocrazia."
E dunque siete pericolosi?
Ti dichiari cattolico? Molti preti cattolici (credo anche il papa) rompono il cazzo dicendo di fare 4 figli o comunque di avere famiglie numerose, tu sei d'accordo? La sovrappopolazione mondiale è un problema secondo te?
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Ma con questi vuoti giochi di parole cosa vorresti dimostrare?Nosce te Ipsum ha scritto:Forse confondi:
Dio=Giglhamesh
Dio=fulmine.
Questi sono i loro dei.
Ma il pensiero di Dio onnipresente (DIO) non corrisponde che a se stesso.
Dio=Dio
Te l'ho già chiesto almeno due volte, ma visto che continui a non rispondere sono costretto a ripetermi. Non si è ancora capito qual è la tesi che vorresti sostenere. Per cui esprimila in modo chiaro e fornisci delle argomentazioni. Altrimenti, se continui a non dire un cazzo, per me il thread si può tranquillamente chiudere. Vedi tu.
Ospite- Ospite
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
devi dirlo tu qual'è la sua tesi! penso che l'amico di Perdix si proponga di usare l'arte maieutica per farti scoprire la sua divinità immaginaria preferita.
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:Werewolf ha scritto:Ma ancora Sant'Anselmo(o varianti). Ma davvero non avete argomenti più stringenti? Dopo quasi mille anni siete ancora fermi lì?Se non credi in nessuna divinità postuli una divinità per negarla.E' ontologicamente sbagliato postulare un "non essere" darli "un'essere "e poi ripostularlo "non essere."
Viene violato il principio di non contraddizione logica.
Se è un ente fantastico e come dicono "gli empiristi" tutto cio che è proprio del pensare dell'essere,avviene su un piano dell'esperienza,io non passo dal piano pensato all'esistere.
"E necessario fare esperienza di qualcosa perchè esista il pensiero corrispondente di qualcosa."
Io non postulo l'esistere del pensiero.
Postulo il fatto che un pensiero venga sempre da un dato empirico (bypassando l'errore ontologico Anselmiano),anche sul piano per es.della fantasia che viene riposta in un quadro,che a tratti confusi attinge dall'esperienza,pensa e raffigura il quadro.
L'uomo non può da solo aver pensato Dio se quel qualcuno non nè ha fatto esperienza,per poi trovarsi nel pensare umano,al di là delle culture e credi del mondo.
Detto questo anche l'agnosticismo è una posizione più coerente dell'ateismo.
Tu sei "giovane" su questo forum e non posso pretendere che conosca tutti gli argomenti che abbiamo trattato. Poichè l'argomento che tu qui esponi è stato da noi varie volte proposto e discusso, voglio ridiscuterne senza fare un link ad altri topic, prassi che personalmente non valuto valida.
Io sono d'accordo con te sul fatto che, come tu scrivi: "E necessario fare esperienza di qualcosa perchè esista il pensiero corrispondente di qualcosa."
Però tu devi tenere conto che esistono due tipologie ben distinte di "pensieri". Io ho fatto una distinzione utilizzando in modo improprio il termine "idea". Qui però prendiamolo con l'accezione che io attribuisco a questa parola.
La prima tipologia è il concetto. Ogni concetto, per definizione, può solo ed esclusivamente derivare da una esperienza diretta che noi abbiamo con il mondo fisico in cui viviamo.
Da Wiki:
Il concetto in senso lato è un pensiero che viene espresso in maniera definita con un procedimento che prende e mette insieme ("concetto" dal latino concipĕre = cum-capĕre, comprehendĕre) aspetti sensibili particolari che una molteplicità di oggetti hanno in comune. Queste "note definitorie" del concetto da quel momento saranno presenti alla mente che sarà in grado di riconoscere, senza dover procedere ad ulteriori elaborazioni, tutti quegli oggetti che presentano il complesso di quelle stesse caratteristiche particolari. Nel significato su esposto il termine concetto coincide con quello di universale con il quale il soggetto si crea una propria rappresentazione astratta degli oggetti percepiti.
Il termine concetto può essere usato anche con un significato esteso a tutte le rappresentazioni mentali. Nelle scienze cognitive e nella filosofia della mente, un concetto è infatti un'idea astratta o un simbolo mentale, tipicamente associato con una corrispondente rappresentazione in una lingua o nella simbologia.
E' evidente che il concetto è un meccanismo mentale che il nostro cervello utilizza per risparmiare tempo ed energie nel pensare. Infatti, una volta che noi abbiamo creato una determinata categoria, non abbiamo più bisogno di elaborare tutti gli elementi che compongono l'oggetto o l'azione cui il concetto si riferisce, ma automaticamente e senza sforzo mentale noi abbiamo tutte le informazioni necessarie per riconoscere la cose con cui stiamo interagendo. La nostra mente elaborando i vari concetti genera quello che chiamiamo il pensiero o l'attività del pensare. Il concetto può nascere solo tramite informazioni raccolte dai nostri sensi e provenienti dal mondo fisico che ci circonda.
La nostra mente però ha anche un'altra caratteristica, ovvero di rielaborare i concetti, mettendoli insieme in modo del tutto arbitrario e non corrispondente alla realtà. Tale attività si chiama fantasia. Da tale attività il nostro cervello è in grado di generare idee (intese in questa accezione) fantastiche o fantasie.
Così l'unicorno rosa altro non è che l'arbitraria mescolanza dell'animale cavallo con l'aggiunta del''oggetto corno e della caratteristica visiva rosa. Lo stesso un asino che vola. L'animale asino a cui si aggiunge l'oggetto ali cui si da la azione volare. Si possono fare mille esempi così, ma la caratteristica che li accomuna è quella che il risultato che noi abbiamo è sempre e solo un collage formato da elementi conosciuti e di cui ne abbiamo il concetto.
Perciò, per distinguere tra concetto e idea (o fantasia) è necessario verificare due punti. Il primo è se esso non sia formato da elementi, derivanti da concetti, che noi in modo del tutto autonomo ed arbitrario abbiamo messo insieme. Il secondo è se vi sia la possibilità o no di definire quel "qualcosa" in modo positivo, ovvero descrivendo le sue qualità o caratteristiche. Se siamo in grado di descrivere l'oggetto in modo negativo, ovvero solo negando caratteristiche a noi conosciute, tale elemento rientra nel campo delle idee e non dei concetti.
Nel primo caso rientrano le idee come l'unicorno rosa o l'asino che vola. O idee come onnipotenza, sovrannaturale, divino... Nel secondo le idee come infinito, eterno, assoluto, immenso...
Questo è facilmente verificabile in quanto nessuno è in grado di creare un concetto di un qualcosa che non conosce, sia in modo diretto che indiretto. Questo perchè la mente umana non è in grado di creare nulla ma solo di elaborare, anche in modo molto complesso, elementi a lei noti e che ha acquisito tramite i sensi.
Se noi consideriamo l'idea di dio, è evidente che nessuno è in grado di definirla se non tramite l'aggregazione del tutto arbitraria di caratteristiche umane (amore, odio, giustizia, misericordia) in aggiunta a caratteristiche dedotte in via negativa, ovvero negando limiti a noi noti. E tra questo c'è l'infinito, l'eterno...
Per concludere l'idea di dio è il frutto della fantasia umana. Perciò o uno si appella alla fede e ritiene che dio si sia rivelato agli uomini, oppure dio deve rientrare nella categoria degli elementi fantastici.
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Nosce te Ipsum ha scritto:Semplicemente quando l'uomo ha capito di non esserlo.
Beh allora siamo d'accordo! L'uomo ha creato dio quando ha scoperto di non esserlo... ma è proprio ciò che diciamo noi! Questa creazione però resterà soltanto nella mente dei credenti... poiché trattasi di pura fantasia (unita a qualche concetto umano).
Nosce te Ipsum ha scritto:
Forse confondi:
Dio=Giglhamesh
Dio=fulmine.
Questi sono i loro dei.
Ma il pensiero di Dio onnipresente (DIO) non corrisponde che a se stesso.
Dio=Dio
Non è che confondo, è che siccome ciò che stai scrivendo è una cagata pazzesca, sto cercando di adeguarmi... ma non riesco a raggiungere il tuo livello. Ad ogni modo dici che questi sono i loro dei... e con ciò? Dio=fulmine Dio=Dio è la stessa cosa, è soltanto una questione temporale, Dio=fulmine antichità, Dio=Dio oggi... il significato della parola dio si è semplicemente allargato nel tempo, sempre per la questione che dicevo prima, il progresso della scienza fa sì che i credenti, per rendersi meno ridicoli, spingano dio negli angoli più improbabili dell'universo che la scienza ancora non conosce... che poi dopo tutti i tuoi salti carpiati mentali non hai dimostrato niente, anzi hai sollevato altri problemi per la tua religione. Tu dici Dio=Dio, io ho sentito cattolici dire Dio=Cristo, come la mettiamo? Anche in chiesa l'ho sentito... per cristo nostro signore stai dicendo che hanno sbagliato tutto? Ma non ti preoccupare, per te è così, per altri cattolici è diverso... figurati, ormai son frasi ricorrenti... esistono tanti dei quante sono le menti che abitano questo pianeta... più o meno , ci sono altre persone come me e altri in questo forum che non hanno di questi problemi.
In ogni caso mettiti d'accordo con gli altri cattolici, veditela direttamente con loro perché noi atei/non credenti in queste acrobazie mentali (dio=questo e dio=quello) non ci vogliamo proprio entrare... sono fuori dalla nostra portata di mente sana.
Lotus- -------------
- Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.01.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Quello che non sopporto è l'arroganza di certi cattolici.
Ecco un esempio di discussione che ho fatto pochi minuti fa.
Credente disposto al dialogo
avete ragione a prendervela con la kiesa e il vaticano anke io celò con loro perke io non credo nella kiesa e tanto meno nelle persone e al papa io credo solo nella bibbia e leggendo cerco di metttere in pratica e basta!!!! quindi prendersela con la kiesa è un conto e con dio è un altro perke lui ha dato il libero arbitrio e ci sono persone ke leggono e seguono e altre leggono e fanno tutt altro, come qll ke uccidono se non credi, qst nella bibbia non cè scritto assoloutamente!! ke colpa a dio?
AteoCorporation
Invece c'è scritto, guarda il mio video "Atrocità di Dio nella Bibbia" ad esempio, il Dio della Bibbia impone massacri di ogni genere, lui stesso ha ucciso 35 milioni di persone, compresi bambini che li fa divorare da orsi e altre bestie.
Credente arrogante
ma cosa stai dicendo!!!!!.....prima parli di un DIO che non esiste,e poi di un Dio che massacra 35 milioni di persone, ma veramente ne sei convinto a quello che dici?....o sai dire solo pagliacciate perchè sei ateo?
Non sai nemmeno di essere al mondo (con tutto il rispetto) a quanto sembra.
AteoCorporation
L'utente a cui ho risposto ha parlato della Bibbia dicendo che non ci sono scritte cose negative, ed io gli ho semplicemente spiegato che, invece, secondo la Bibbia Dio impone diversi massacri ed ha ucciso milioni di persone.
Ma da come ti poni dimostri di voler solo offendere, per cui ti invito a farlo altrove, io rispetto i credenti ed ho perfino anche creato un video contro le bestemmie, per cui non perdo il mio tempo con chi non dimostra di avere lo stesso rispetto nei miei confronti.
Credente Arrogante
Ho detto quello che penso su i tuoi discorsi, credo di non offendere nessuno, cerca di non fare l'arrogante alla tua pagina video, e se hai risposto in quel modo sui presunti massacri fatti da Dio di cui tanto ci tieni a parlare, significa che tu non hai capito niente, Dio non è malvagio come lo interpreti tu OK?
Sei un ateo che non credi in Dio o sbaglio?
AteoCorporation
Se c'è qualcuno che fa l'arrogante sei tu che hai esordito dicendo "o sai solo dire pagliacciate perché sei ateo?", se io venissi su un tuo video e ti dicessi che sai dire solo pagliacciate perché sei credente dubito che tu non la prenderesti come un offesa.
Dimostri di odiare gli atei e di non essere aperto al confronto e con queste premesse non si può discutere serenamente, dovresti imparare a rispettare chi ha idee diverse dalla tua.
Addio e buona giornata, non intendo discutere oltre.
Credente Arrogante
non puoi discutere oltre perchè non sai cosa dire a un credente, sai solo difendere la tua faccia da ateo in questo forum.
Io non odio nessuno, ma allo stesso tempo non tollero falsità e sono sempre disposto a discutere seriamente secondo le mie conoscenze, non invenzioni umane, per allontanarci da Dio come fate voi atei.
Inoltre rispetto sempre le idee degli altri, ricordati, solo idee costruttive possono dare degli risultati in questo mondo di qui esiste malvagità tra l'umanità.
AteoCorporation
Lo vedi come ti comporti?
"sai solo dire pagliacciate perché sei ateo?", "sai solo difendere la tua faccia da ateo in questo forum"...queste frasi dimostrano chiaramente che se uno è ateo automaticamente ti sta sul cazzo.
Mi accusi di arroganza quando affermi "non puoi discutere oltre perchè non sai cosa dire a un credente", questa non si chiama forse arroganza?
Per quanto mi riguarda la discussione è veramente chiusa, hai dimostrato chiaramente che non sei aperto al dialogo. ADDIO
Credente Arrogante
Ho risposto semplicemente alla tue parole contro di me, vedi che non sai ragionare?
ripeto quello che penso, voi atei sapete solo dire pagliacciate contro a credenti, allontanando dalla realtà persone che leggono in questo forum, questa non è arroganza capisci?.
Se vuoi apprendere quello che ti dico bene, altrimenti ti riconosco soltanto che sei una persona a quale pensa solo alle sue idee, portandole in questo forum.
In questo caso ti dico non allontanarci dalla realtà della sacra Bibbia.
Ecco un esempio di discussione che ho fatto pochi minuti fa.
Credente disposto al dialogo
avete ragione a prendervela con la kiesa e il vaticano anke io celò con loro perke io non credo nella kiesa e tanto meno nelle persone e al papa io credo solo nella bibbia e leggendo cerco di metttere in pratica e basta!!!! quindi prendersela con la kiesa è un conto e con dio è un altro perke lui ha dato il libero arbitrio e ci sono persone ke leggono e seguono e altre leggono e fanno tutt altro, come qll ke uccidono se non credi, qst nella bibbia non cè scritto assoloutamente!! ke colpa a dio?
AteoCorporation
Invece c'è scritto, guarda il mio video "Atrocità di Dio nella Bibbia" ad esempio, il Dio della Bibbia impone massacri di ogni genere, lui stesso ha ucciso 35 milioni di persone, compresi bambini che li fa divorare da orsi e altre bestie.
Credente arrogante
ma cosa stai dicendo!!!!!.....prima parli di un DIO che non esiste,e poi di un Dio che massacra 35 milioni di persone, ma veramente ne sei convinto a quello che dici?....o sai dire solo pagliacciate perchè sei ateo?
Non sai nemmeno di essere al mondo (con tutto il rispetto) a quanto sembra.
AteoCorporation
L'utente a cui ho risposto ha parlato della Bibbia dicendo che non ci sono scritte cose negative, ed io gli ho semplicemente spiegato che, invece, secondo la Bibbia Dio impone diversi massacri ed ha ucciso milioni di persone.
Ma da come ti poni dimostri di voler solo offendere, per cui ti invito a farlo altrove, io rispetto i credenti ed ho perfino anche creato un video contro le bestemmie, per cui non perdo il mio tempo con chi non dimostra di avere lo stesso rispetto nei miei confronti.
Credente Arrogante
Ho detto quello che penso su i tuoi discorsi, credo di non offendere nessuno, cerca di non fare l'arrogante alla tua pagina video, e se hai risposto in quel modo sui presunti massacri fatti da Dio di cui tanto ci tieni a parlare, significa che tu non hai capito niente, Dio non è malvagio come lo interpreti tu OK?
Sei un ateo che non credi in Dio o sbaglio?
AteoCorporation
Se c'è qualcuno che fa l'arrogante sei tu che hai esordito dicendo "o sai solo dire pagliacciate perché sei ateo?", se io venissi su un tuo video e ti dicessi che sai dire solo pagliacciate perché sei credente dubito che tu non la prenderesti come un offesa.
Dimostri di odiare gli atei e di non essere aperto al confronto e con queste premesse non si può discutere serenamente, dovresti imparare a rispettare chi ha idee diverse dalla tua.
Addio e buona giornata, non intendo discutere oltre.
Credente Arrogante
non puoi discutere oltre perchè non sai cosa dire a un credente, sai solo difendere la tua faccia da ateo in questo forum.
Io non odio nessuno, ma allo stesso tempo non tollero falsità e sono sempre disposto a discutere seriamente secondo le mie conoscenze, non invenzioni umane, per allontanarci da Dio come fate voi atei.
Inoltre rispetto sempre le idee degli altri, ricordati, solo idee costruttive possono dare degli risultati in questo mondo di qui esiste malvagità tra l'umanità.
AteoCorporation
Lo vedi come ti comporti?
"sai solo dire pagliacciate perché sei ateo?", "sai solo difendere la tua faccia da ateo in questo forum"...queste frasi dimostrano chiaramente che se uno è ateo automaticamente ti sta sul cazzo.
Mi accusi di arroganza quando affermi "non puoi discutere oltre perchè non sai cosa dire a un credente", questa non si chiama forse arroganza?
Per quanto mi riguarda la discussione è veramente chiusa, hai dimostrato chiaramente che non sei aperto al dialogo. ADDIO
Credente Arrogante
Ho risposto semplicemente alla tue parole contro di me, vedi che non sai ragionare?
ripeto quello che penso, voi atei sapete solo dire pagliacciate contro a credenti, allontanando dalla realtà persone che leggono in questo forum, questa non è arroganza capisci?.
Se vuoi apprendere quello che ti dico bene, altrimenti ti riconosco soltanto che sei una persona a quale pensa solo alle sue idee, portandole in questo forum.
In questo caso ti dico non allontanarci dalla realtà della sacra Bibbia.
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Dal primo commento però si denota già il carattere culturale di chi ti sta di fronte:
"avete ragione a prendervela con la kiesa e il vaticano anke io celò con loro perke io non credo nella kiesa e tanto meno nelle persone e al papa io credo solo nella bibbia e leggendo cerco di metttere in pratica e basta!!!! quindi prendersela con la kiesa è un conto e con dio è un altro perke lui ha dato il libero arbitrio e ci sono persone ke leggono e seguono e altre leggono e fanno tutt altro, come qll ke uccidono se non credi, qst nella bibbia non cè scritto assoloutamente!! ke colpa a dio?".
Grammatica sbagliata, e tanti argomenti Pro-Dio tutti uno di seguito l'altro, e sono gli unici che hanno, sopratutto quando chi ti sta di fronte avrà 15 anni. Io ho smesso da un pezzo di confrontarmi con loro, proprio perchè non è possibile! Questa/o che ti sta di fronte non ha la minima idea di quello che c'è scritto nella Bibbia. Ripeto, non ne vale la pena.
"avete ragione a prendervela con la kiesa e il vaticano anke io celò con loro perke io non credo nella kiesa e tanto meno nelle persone e al papa io credo solo nella bibbia e leggendo cerco di metttere in pratica e basta!!!! quindi prendersela con la kiesa è un conto e con dio è un altro perke lui ha dato il libero arbitrio e ci sono persone ke leggono e seguono e altre leggono e fanno tutt altro, come qll ke uccidono se non credi, qst nella bibbia non cè scritto assoloutamente!! ke colpa a dio?".
Grammatica sbagliata, e tanti argomenti Pro-Dio tutti uno di seguito l'altro, e sono gli unici che hanno, sopratutto quando chi ti sta di fronte avrà 15 anni. Io ho smesso da un pezzo di confrontarmi con loro, proprio perchè non è possibile! Questa/o che ti sta di fronte non ha la minima idea di quello che c'è scritto nella Bibbia. Ripeto, non ne vale la pena.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Quello che mi fa incazzare di più è il fatto che tutti i credenti pensano di conoscere Dio alla perfezione! In base alla discussione, lo modellano come meglio gli pare e conviene per vincere la discussione. Gli attributi che spesso danno a Dio non se li sognerebbero nemmeno i migliori teologi, e allo stesso tempo, senza saperlo negano alcuni dogmi della loro stessa fede. Io a scuola mi confrontavo molto, poi dopo un pò ho smesso. C'erano cattolici, evangelisti e testimoni di Geova. Non si capisce un cazzo! (Per dirla alla Mosconi). Scartando testimoni di Geova ed evangelisti, che sono casi persi, i peggiori sono i cattolici! Si arrogano la presunzione di sapere tutto su Dio e la Bibbia senza averla mai letta. Ti dicono con aria da sbruffone: "Secondo me Dio..." "Ma il Battesimo non vuole...." "Ma non è vero che..." "Voi atei però...". Ad un certo punto mi sono detto: "Ma vaffanculo, pure te coglione che stai appresso a 'sti rincoglioniti". Mi sono incazzato con me stesso perchè mi incazzavo pure nei loro discorsi. Poi ho smesso, mi hanno scassato. Esistono tanti cattolicesimi tanti quanti sono i credenti, proprio perchè ognuno se lo fa su misura.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Cosworth117
Concordo, tra l'altro la cosa grave è che sono sempre loro a venire sui miei video a discutere, mentre io non vado mai nei loro.
Comunque il primo commento è di un utente diverso da quello veramente arrogante che mi risponde dopo, fino a quando uno dimostra ignoranza va comunque bene perché discutendo uno comincia ad informarsi, ma per me il vero problema è proprio l'arroganza e il disprezzo di alcuni credenti con i quali discutere è inutile in quanto ti danno torto a prescindere
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Ah, pensavo che dopo la tua prima risposta fosse diventato dopo arrogante, invece sono due. Spesso infatti diventano arroganti dopo, quando vedono che non cavano un ragno dal buco.
___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Età : 32
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 04.09.10
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Ecco la frase-chiave!AteoCorporation ha scritto:
In questo caso ti dico non allontanarci dalla realtà della sacra Bibbia.
Temono di perdere la loro coperta di Linus e come tutti i Linus che si vedono sfilare la coperta si incazzano abbestia!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Cosa non sopportate dei cattolici?
Darrow ha scritto:Ecco la frase-chiave!AteoCorporation ha scritto:
In questo caso ti dico non allontanarci dalla realtà della sacra Bibbia.
Temono di perdere la loro coperta di Linus e come tutti i Linus che si vedono sfilare la coperta si incazzano abbestia!
Questo comportamento dimostra chiaramente la fragilità della loro fede, del resto la stragrande maggioranza di loro segue una determinata religione solo a causa delle influenze subite e non per una scelta consapevole.
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» I Cattolici e la Tv
» Nonni cattolici praticanti
» Bannato da Cattolici Romani
» I cattolici secondo balasso
» I cattolici che mi stanno simpatici
» Nonni cattolici praticanti
» Bannato da Cattolici Romani
» I cattolici secondo balasso
» I cattolici che mi stanno simpatici
Pagina 7 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky