Esistenza o inesistenza di dio
+27
Guin
Minsky
Lemon
Hara2
terl
Justine
Rasputin
chef75
primaverino
matem
SergioAD
BestBeast
lupetta
Sabre03
Wishop
Steerpike
silvio
Assenzio
remigio
anteo
delfi68
oddvod56
Lotus
Tomhet
loonar
Cosworth117
Paolo
31 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
Re: Esistenza o inesistenza di dio
blueberrymind ha scritto:Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
Bene, tutto contingente. Una stretta di mano, per soddisfare il tuo bisogno di pace
PS aspetto sempre informazioni sulla scatola non platonica
Galassie intere e pianeti a milioni stanno collassando in questo stesso istante, il cosmo la pensa diversamente
La tua scatola da scarpe, eccola
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Ma che c'entra con Dio???? BoooooooJustine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
Bene, tutto contingente. Una stretta di mano, per soddisfare il tuo bisogno di pace
Galassie intere e pianeti a milioni stanno collassando in questo stesso istante, il cosmo la pensa diversamente
blueberrymind- -------------
- Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
È "Boh"
Ciao
Ciao
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Ma che c'entra con Dio???? BoooooooJustine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
Non vorrei intromettermi in questa dotta disquisizione, condotta in punta di fioretto
Ma secondo me la domanda che ti devi fare "Berry con la mente blu"
non è : "ma che c'entra con dio?"
bensì Che Cacchio c'entra dio!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
C'entra, c'entra. No, seriamente, di una cosa bisogna dare atto a Blue: lui sta parlando di "dio".Mandalay ha scritto:
Non vorrei intromettermi in questa dotta disquisizione, condotta in punta di fioretto
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:C'entra, c'entra. No, seriamente, di una cosa bisogna dare atto a Blue: lui sta parlando di "dio".Mandalay ha scritto:
sì questo mi sembrava di averlo intuito
mi sfugge però cosa c'entra
Ospite- Ospite
Qui si parla di tutto, l'arcano è presto spiegato. Negli ultimi due post ha tirato fuori la pace, quindi so' io a chiedermi perché ha richiamato dio dal nulla
Va beh, ormai
Va beh, ormai
SCALA DI DAWKINS :
Io riprenderei da "la scienza ha dimostrato che dentro ogni atomo c'è Dio"
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Se sai leggere noteriai che il topic è sull'esistenza di dio. Se poi il titolo lo mettono per caso, bohhhhMandalay ha scritto:blueberrymind ha scritto:Ma che c'entra con Dio???? BoooooooJustine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Se sai leggere noteriai che il topic è sull'esistenza di dio. Se poi il titolo lo mettono per caso, bohhhh
Ospite- Ospite
c'entra c'entra
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma... è della stessa ditta che fa i rosari a grani grossi!Hara2 ha scritto:c'entra c'entra
SCALA DI DAWKINS :
E io riprenderei dal fatto che tu non capisci, e quando capisci lo fai regolarmente al contrario. Ho scritto esattamente l'opposto: "la scienza non ha ancora scoperto quale sia la forza dell' atomo spirituale". Tanto per renderti conto della tua LOGICAHara2 ha scritto:Io riprenderei da "la scienza ha dimostrato che dentro ogni atomo c'è Dio"
LO FAI
SCALA DI DAWKINS :
terl- -------------
- Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:E io riprenderei dal fatto che tu non capisci, e quando capisci lo fai regolarmente al contrario. Ho scritto esattamente l'opposto: "la scienza non ha ancora scoperto quale sia la forza dell' atomo spirituale". Tanto per renderti conto della tua LOGICAHara2 ha scritto:Io riprenderei da "la scienza ha dimostrato che dentro ogni atomo c'è Dio"
LO FAI
Tanto per renderti conto della tua, la scienza non ha ancora scoperto alcuna traccia dell' "Atomo spirituale"
Quindi è logico, non essendovi alcuna traccia di qualcosa, che non la si possa esaminare
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
"Una sera mi tornarono improvvisamente alla mente le parole di Einstein: E' la teoria a decidere che cosa possiamo osservare" (Werner Heisenberg, in Fisica e oltre).Rasputin ha scritto:blueberrymind ha scritto:E io riprenderei dal fatto che tu non capisci, e quando capisci lo fai regolarmente al contrario. Ho scritto esattamente l'opposto: "la scienza non ha ancora scoperto quale sia la forza dell' atomo spirituale". Tanto per renderti conto della tua LOGICAHara2 ha scritto:Io riprenderei da "la scienza ha dimostrato che dentro ogni atomo c'è Dio"
LO FAI
Tanto per renderti conto della tua, la scienza non ha ancora scoperto alcuna traccia dell' "Atomo spirituale"
Quindi è logico, non essendovi alcuna traccia di qualcosa, che non la si possa esaminare
Nella scienza non basta "osservare": bisogna saper anche cosa osservare. L'osservazione non è mai neutra, ma è sempre intrisa di teoria di quella teoria che appunto si vorrebbe mettere alla prova. La teoria precede sempre l'osservazione: anche in ogni approccio presunto "empirico" e "induttivo", la mente umana tende a sovrapporre i propri schemi mentali alla realtà osservata. (Karl Popper, Congetture e confutazioni)
"Un ampio materiale fattuale è indispensabile per stabilire una teoria che abbia delle probabilità di successo. Questo materiale, però, non fornisce di per sé alcun punto di partenza per una teoria deduttiva. Non credo dunque che esista un cammino della conoscenza per induzione, perlomeno non in quanto metodo logico. Tanto più la teoria progredisce, tanto più chiaro diventa il fatto che non si possono trovare le leggi fondamentali per induzione a partire da fatti di esperienza" (Albert Einstein a Michele Besso, Princeton, 20 marzo 1952).
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:
"Una sera mi tornarono improvvisamente alla mente le parole di Einstein: E' la teoria a decidere che cosa possiamo osservare" (Werner Heisenberg, in Fisica e oltre).
Nella scienza non basta "osservare": bisogna saper anche cosa osservare. L'osservazione non è mai neutra, ma è sempre intrisa di teoria di quella teoria che appunto si vorrebbe mettere alla prova. La teoria precede sempre l'osservazione: anche in ogni approccio presunto "empirico" e "induttivo", la mente umana tende a sovrapporre i propri schemi mentali alla realtà osservata. (Karl Popper, Congetture e confutazioni)
"Un ampio materiale fattuale è indispensabile per stabilire una teoria che abbia delle probabilità di successo. Questo materiale, però, non fornisce di per sé alcun punto di partenza per una teoria deduttiva. Non credo dunque che esista un cammino della conoscenza per induzione, perlomeno non in quanto metodo logico. Tanto più la teoria progredisce, tanto più chiaro diventa il fatto che non si possono trovare le leggi fondamentali per induzione a partire da fatti di esperienza" (Albert Einstein a Michele Besso, Princeton, 20 marzo 1952).
Nemmeno ti accorgi che le due citazioni si contraddicono: il coglione (Popper) scambia la teoria con l'ipotesi, Einstein no
SCALA DI DAWKINS :
Quindi visto che Popper e la prima citazione di Einstein dicono esattamente la stessa cosa, Einstein sarebbe schizofrenico.... E va bene, pur di farti notare (in fondo sei una celebrity) riesci a dare del pazzo a EinsteinRasputin ha scritto:blueberrymind ha scritto:
"Una sera mi tornarono improvvisamente alla mente le parole di Einstein: E' la teoria a decidere che cosa possiamo osservare" (Werner Heisenberg, in Fisica e oltre).
Nemmeno ti accorgi che le due citazioni si contraddicono: il coglione (Popper) scambia la teoria con l'ipotesi, Einstein no
SCALA DI DAWKINS :
E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione...
compasso- -------------
- Numero di messaggi : 134
SCALA DI DAWKINS :
Potrebbe essere anche contemporaneo e nulla cambierebbe
SCALA DI DAWKINS :
compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione...
Non c'è via d'uscita: se se ne desse la prova, crollerebbe tutto il castello, perché non sarebbe più necessaria la fede.
È uno scaccomatto che i credenti si danno da soli senza nemmeno rendersene conto
SCALA DI DAWKINS :
Esatto, questo inoltre si connette ad un discorso che affrontammo: tutto quello di cui si dà prova diventa automaticamente un discorso scientifico (con tutte le implicazioni che ne conseguono)
SCALA DI DAWKINS :
Stesso discorso che per le fuffomedicine "alternative", se venisse dimostrata l'efficacia dell'artemisia in brodo di pipistrello centrifugato per curare la distrofia muscolare esso non sarebbe più "alternativo", sarebbe un farmaco a tutti gli effetti.
Ma tanto non lo scoprirete mai che noi del NWO grazie ai fondi messi a disposizione dalla big pharma vi neutralizzeremmo grazie alle nostre armi psicotroniche,tipo il QP Weapon un micidiale strumento per il controllo mentale a base di neutrini...
Ma tanto non lo scoprirete mai che noi del NWO grazie ai fondi messi a disposizione dalla big pharma vi neutralizzeremmo grazie alle nostre armi psicotroniche,tipo il QP Weapon un micidiale strumento per il controllo mentale a base di neutrini...
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
È da un po' che non sento parlare delle memorie dell'acqua
Da quale altra stronzata sono state soppiantate?
SCALA DI DAWKINS :
Attualmente uno dei più noti aggregatori di fuffa in rete è questo:Justine ha scritto:È da un po' che non sento parlare delle memorie dell'acqua
http://22passi.blogspot.it/
Da seguire per tenersi aggiornati sulle più recenti tendenze in fuffologia.
SCALA DI DAWKINS :
Molte grazie :* *smack*
Adesso mi toccherà dividere i bookmark in "idiozie" e "siti affidabili", quando avrò voglia.
Anche se adesso pregusto il momento in cui la moda rettiliana/bimboindaca/nwoiana/sciachimista finirà e verrà soppiantata da robe ancora più forsennate. Non ne riesco a concepire: io intanto mi siedo in poltrona e aspetto.
Adesso mi toccherà dividere i bookmark in "idiozie" e "siti affidabili", quando avrò voglia.
Anche se adesso pregusto il momento in cui la moda rettiliana/bimboindaca/nwoiana/sciachimista finirà e verrà soppiantata da robe ancora più forsennate. Non ne riesco a concepire: io intanto mi siedo in poltrona e aspetto.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Attualmente uno dei più noti aggregatori di fuffa in rete è questo:Justine ha scritto:È da un po' che non sento parlare delle memorie dell'acqua
http://22passi.blogspot.it/
Da seguire per tenersi aggiornati sulle più recenti tendenze in fuffologia.
Boni, non date suggerimenti che poi siamo ancora più rovinati.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Voci di corridoio dicono che uno scienziato malvagio al soldo dei capi giudei del NWO stia incrociando i bambini indaco con i bimbominkia per creare i potentissimi bimbominkia indaco, occhio! :si si:Justine ha scritto:Molte grazie :* *smack*
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
Infatti paperino NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo i bambini pensano che Paperino possa esistere. Paperino è. Quindi non si può definire, perchè solo i paperi, che hanno l'essere da un altro papero, si possono definire. E infatti a Paperopoli si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Paperino non è reale.
Per favore rimani, sei una fonte inesauribile di spunti
SCALA DI DAWKINS :
Obbravo. Stavolta hai detto delle cose giuste. Quello che hai detto tu in altre parole è che dio esiste solo nella fantasia, nell'immaginazione e nelle pugnette filosofiche.blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
SCALA DI DAWKINS :
compasso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
Dio NON esiste X 1 COMBO
Solo gli atei pensano che Dio possa esistere X 2 COMBO
Dio è X 3 COMBO
certamente Dio non è reale X4 COMBO
C-C-C-C-C-COMBO BREAKER!!!
SCALA DI DAWKINS :
Guin ha scritto:Voci di corridoio dicono che uno scienziato malvagio al soldo dei capi giudei del NWO stia incrociando i bambini indaco con i bimbominkia per creare i potentissimi bimbominkia indaco, occhio! :si si:Justine ha scritto:Molte grazie :* *smack*
Dove hai detto che trovavamo un bunker antiatomico a basso prezzo?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
Infatti paperino NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo i bambini pensano che Paperino possa esistere. Paperino è. Quindi non si può definire, perchè solo i paperi, che hanno l'essere da un altro papero, si possono definire. E infatti a Paperopoli si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Paperino non è reale.
Per favore rimani, sei una fonte inesauribile di spunti
Logica 0. Una mucca ne ha di più. Paperino è un ente conosciuto, di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconosce. L'unicorno è un ente conosciuto di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconoce. Idem Babbo Natale, la chimera e tutti i tuoi amichetti. Dio NON è un ente, non lo conosci, non hai rappresentazioni nel pensiero. Le rappresentazioni che ti fai col pensiero sono solo tuoi IDOLI. Mentre Paperino esiste nella nostra immaginazione perchè ha un contenuto che puoi riconoscere, quel Dio che esiste nella tua immaginazione, per definizione, è un tuo Idolo. Semplicemente NON è Dio, se fosse Dio non potresti riconoscerlo. Nel momento che il pensiero lo riconosce, NON è Dio. Perchè il pensiero concettuale è costituito per riconoscere gli enti, immaginari o non, NON Dio
SCALA DI DAWKINS :
Che bello, miliardi di anni ad insegnare che dio è tutto e ora il tutto non è dio. Bene!
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Obbravo. Stavolta hai detto delle cose giuste. Quello che hai detto tu in altre parole è che dio esiste solo nella fantasia, nell'immaginazione e nelle pugnette filosofiche.blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
Quelo che hai capito dimostra quello che sei, ognuno capisce le cose al proprio livello di coscienza. Ti meriti quello che hai capito
SCALA DI DAWKINS :
Logica 0. Una mucca ne ha di più. Dio è un ente conosciuto, di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconosce. L'unicorno è un ente conosciuto di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconoce. Idem Babbo Natale, la chimera e tutti i tuoi amichetti. Paperino NON è un ente, non lo conosci, non hai rappresentazioni nel pensiero. Le rappresentazioni che ti fai col pensiero sono solo tuoi IDOLI. Mentre Dio esiste nella nostra immaginazione perchè ha un contenuto che puoi riconoscere, quel Paperino che esiste nella tua immaginazione, per definizione, è un tuo Idolo. Semplicemente NON è Paperino, se fosse Paperino non potresti riconoscerlo. Nel momento che il pensiero lo riconosce, NON è Paperino. Perchè il pensiero concettuale è costituito per riconoscere gli enti, immaginari o non, NON Paperino
Che divertimento!
SCALA DI DAWKINS :
L'unicorno è un ente conosciuto di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconoce. Idem Babbo Natale, la chimera e tutti i tuoi amichetti. Paperino NON è un ente, non lo conosci, non hai rappresentazioni nel pensiero. Le rappresentazioni che ti fai col pensiero sono solo tuoi IDOLI.
ma sempre le stesse cazzate?
Fighter ha scritto:Dracula o la fata turchina NON sono Dio.... Altrimenti parleremmo dei nostri rispettivi idoli, che è un'altra cosa
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Riassumendo, dio è solo un concetto che utilizziamo per riempire i vuoti causati dalla nostra ignoranza. Nel momento in cui conosciamo qualcosa in più su dio, questa smette di essere parte di dio stesso e diventa reale perché misurabile.
dio quindi è il paradigma dell'ignoranza, la grande pattumiera dove buttare tutto quello che è ancora da scoprire, ma che ancora non è scoperto, in attesa che qualcuno lo scopra.
Grazie blueberrymind, ora sono più convintamente ateo di prima.
Grazie davvero di cuore, dico sul serio.
dio quindi è il paradigma dell'ignoranza, la grande pattumiera dove buttare tutto quello che è ancora da scoprire, ma che ancora non è scoperto, in attesa che qualcuno lo scopra.
terl- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:blueberrymind ha scritto:
L'unicorno è un ente conosciuto di cui il pensiero ne ha già una rappresentazione che la nostra immaginazione riconoce. Idem Babbo Natale, la chimera e tutti i tuoi amichetti. Paperino NON è un ente, non lo conosci, non hai rappresentazioni nel pensiero. Le rappresentazioni che ti fai col pensiero sono solo tuoi IDOLI.
ma sempre le stesse cazzate?Sfighter ha scritto:Dracula o la fata turchina NON sono Dio.... Altrimenti parleremmo dei nostri rispettivi idoli, che è un'altra cosa
SCALA DI DAWKINS :
Se volevi farmi un complimento, me l'hai fatto. Se non volevi, me l'hai fatto lo stesso.blueberrymind ha scritto:Minsky ha scritto:Obbravo. Stavolta hai detto delle cose giuste. Quello che hai detto tu in altre parole è che dio esiste solo nella fantasia, nell'immaginazione e nelle pugnette filosofiche.blueberrymind ha scritto:Infatti Dio NON esiste ( ēx-sistentia, avere l'essere da un altro, esterno a sè). Solo gli atei pensano che Dio possa esistere. Dio è. Quindi non si può definire, perchè solo gli enti, che hanno l'essere da un altro, si possono definire. E infatti nelle Scritture sacre di tutto il mondo si fa sempre menzione di questo punto. Se poi come dichiara la fisica moderna "è reale solo ciò che è misurabile", e il senso dell'essere è quindi la misurabilità, certamente Dio non è reale.compasso ha scritto:E' sempre la solita deriva.... Se non lo si definisce sto Dio.... Non si può parlare di esistenza.... E l'esistenza di qualcosa presuppone l'esibizione di una prova perché si abbia certezza.... Senza la prova semplicemente si crede ossia si ammette la possibilità che Dio non esista.... Non c'è' sovrapposizione fra l'essere certi e credere. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che "essere sicuri che un evento accadrà" nasconde in se la probabilità che così non sia per il fatto che l'evento si proietta nel futuro e deve ancora accadere. Ma l'evento Dio viene dal passato, preesiste a noi stessi per cui o c'è o non c'è e ne va data la prova e la definizione..
Quelo che hai capito dimostra quello che sei, ognuno capisce le cose al proprio livello di coscienza. Ti meriti quello che hai capito
SCALA DI DAWKINS :
Dio che cazzo e'? Forse così la domanda ti è' più chiara.
compasso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Che tu sia ateo o meno non sono affari miei. Ma tu non hai capito niente di quello che ho scritto, e nonostante tutto vomiti tutto il tuo livore, sulla tua comprensione fasulla di quello che ho detto. Ho scritto: "Perchè il pensiero concettuale è costituito per riconoscere gli enti, immaginari o non, NON Dio", E tu rispondi che riassumendo Dio è solo un concetto. Quindi l'opposto. Quindi la pattumiera la devi cercare da un altra parte, se non capisci l'italiano. Indovina doveterl ha scritto:Riassumendo, dio è solo un concetto che utilizziamo per riempire i vuoti causati dalla nostra ignoranza. Nel momento in cui conosciamo qualcosa in più su dio, questa smette di essere parte di dio stesso e diventa reale perché misurabile.
SCALA DI DAWKINS :
Contento tu contenti tuttiMinsky ha scritto:Se volevi farmi un complimento, me l'hai fatto. Se non volevi, me l'hai fatto lo stesso.
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:
Ah ah che spasso che sei. Certo per uno come te che vuole fare l'originale ad ogni costo, ripetersi è una vergogna. Ma Dio non è soggetto da essere originali e ripetersi è piuttosto un onore. Se vuoi le novità c'è Piero Angela, che con la sua faccia beota ti snocciola tutte le novità scientifiche della settimana, che la settimana prossima diventeranno carta straccia. E ti dice tutto sulle diete "scientifiche", che a te interessano tanto, quelle sì che funzionano!
SCALA DI DAWKINS :
Guarda che io non stavo rispondendo direttamente a un tuo messaggio - infatti non ti ho nemmeno quotato - ma esprimevo solo la mia opinione.blueberrymind ha scritto:Che tu sia ateo o meno non sono affari miei. Ma tu non hai capito niente di quello che ho scritto, e nonostante tutto vomiti tutto il tuo livore, sulla tua comprensione fasulla di quello che ho detto. Ho scritto: "Perchè il pensiero concettuale è costituito per riconoscere gli enti, immaginari o non, NON Dio", E tu rispondi che riassumendo Dio è solo un concetto. Quindi l'opposto. Quindi la pattumiera la devi cercare da un altra parte, se non capisci l'italiano. Indovina doveterl ha scritto:Riassumendo, dio è solo un concetto che utilizziamo per riempire i vuoti causati dalla nostra ignoranza. Nel momento in cui conosciamo qualcosa in più su dio, questa smette di essere parte di dio stesso e diventa reale perché misurabile.
terl- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ti sei messo al suo codazzo, adesso? Auguri!Rasputin ha scritto:Hara2 ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» dimostrazione dell'inesistenza di Dio
» Dimostrazione del'esistenza di Dio.
» Esistenza di Dio
» Prove dell'esistenza di dio
» Prova esistenza dio
» Dimostrazione del'esistenza di Dio.