Esistenza o inesistenza di dio
+27
Guin
Minsky
Lemon
Hara2
terl
Justine
Rasputin
chef75
primaverino
matem
SergioAD
BestBeast
lupetta
Sabre03
Wishop
Steerpike
silvio
Assenzio
remigio
anteo
delfi68
oddvod56
Lotus
Tomhet
loonar
Cosworth117
Paolo
31 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: Esistenza o inesistenza di dio
Però la mente deve essere un concetto astratto e non può essere reale....ma che logica.....Hara2 ha scritto:Ommiodio, materia sottile...
Ogni pensiero, ogni stato d'animo, ogni stato di coscienza è frutto di reali, (almeno potenzialmente) misurabili, accadimenti che avvengono nel nostro organismo.
blueberrymind- -------------
- Numero di messaggi : 253
blueberrymind ha scritto:Il cervello è un organo esatto, un corpo grossolano, apri la testa di un morto e lo vedi, in finale è materia. La Mente è un elemento sottile, ed è situata nel cervello.Rasputin ha scritto:blueberrymind ha scritto:Il cervello è la materia cerebrale,... tutti sanno cos'è.... La Mente è un corpo...(elemento) sottile,...ed è nel corpo....Generalmente, il cervello è accettato come la posizione della mente....La mente è il senso che fa percepire i sentimenti e sentire i desiderii....L'intelligenza è il senso di determinazione di discriminazione,...e l'ego è il senso di identificazione con il corpo.Rasputin ha scritto:
Io il problema che vedo è che le funzioni della tua mente non hanno niente a che vedere con nessun cervello. Comunque ti sarei grato se mi spiegassi meglio la differenza tra cervello e mente
Complimenti, otto (8!) puttanate in sole 5 righe! Ho dovuto separare i grassettati per poterle contare. Ma riconosco una cosa, l'intervento non consiste unicamente di puttanate; infatti non ho grassettato le virgole.
Proviamo: il cervello è un organo, la mente è un concetto astratto che (A volte) esso produce.
Ma come puoi chiamare la mente astratta?
Il dizionario definisce astratto come: [size=13]"Considered apart from any application to a particular object" e non è questo il caso[/size].
Solo perché qualcosa è invisibile non significa che non possiamo sapere che esista.
E' materia sottile, questo è tutto. Quando ci sono sbalzi di energia elettrica, la tua televisiona funziona male, anche se è nuova, perchè l'energia non è astratta, anche se noi non la vediamo. Il cervello può essere integro, non avere subito danni, eppure la mente, in particolari condizioni, può sragionare, puoi essere schizofrenico. In realtà essa è solamente molto piccola, ha una grandezza atomica. Tuttavia, a causa di essa il mio pensare, volere e sentire ne viene affetto e muta. È così difficile da capire? Puoi essere un grande scienziato e un grande filosofo, ma se la mente è turbata o depressa il tuo pensiero ne risente, anche se il cervello è sempre lo stesso. Puoi essere un bravo padre di famiglia, ma se la mente diventa disturbata o distratta da troppi e sbagliati stimoli esterni, inizierai a comportarti in altra maniera, anche se il cervello è sempre lo stesso. Quindi NON è astratta, perchè affetta il tuo modo di vivere. La mente è la sede dei sensi, il perno degli organi di senso attivo, e come tale se la qualità di pensare, sentire e volere cambia, naturalmente la qualità delle azioni da parte dei sensi strumentali cambierà.
Ecco confermata la teoria della montagna di merda
@terl: ho confermato.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Justine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Justine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Appunto, la mente esiste. Ma se sezioni un cadavedere e gli apri il cervello per guardare dentro, NON LA PUOI VEDEREJustine ha scritto:@blueberry
La mente esiste perché è nostra interfaccia col mondo; i neuroni che dovrebbero di default essere presenti nella tua scatola cranica sono quelli che ti permettono di arrangiare le tabarrate che esprimi.
O forse intendi che scrivi con idee derivateti dai piedi?
Me sa de sì, però
"Un cadavedere e non la puoi vedere"
Boy, tu sei uno spasso. Naufraghi nei tuoi stessi lapsus
Cazzo vuol dire se non vedi qualcosa?Non dirlo a me. Sono gli atei a essere ossessionati dal voler vedere Dio
Tu vedi il wi fi? No. Dubiti dell'esistenza delle sue onde? Ne dubito: ti permettono di scrivere 'ste stronzate.Tu vedi l'anima? No. Dubiti dell'esistenza della sua energia? Ne dubito anch'io, perchè è lei che ti permette di scrivere queste cose
Sei talmente preso dal difendere il tuo metro quadro da non accorgerti che con anime e affini romanticizzi la coscienza, attribuendole un'immortalità che oltre ad essere implausibile sotto un profilo entropico, è priva di utilità alcuna.
Ma tu naturalmente vedi qualcosa di imprescindibile ed essenziale nel fluttuare disincarnati per un gazillione di miliardi di anni sotto forma di "anima". Molto istruttivo, utilissimo, certo
Molte cose esistono a precindere dalla propria utilità. La stessa vita, non mi risulta, si possa definirre utile. Non credo la scienza faccia questo errore. E non vedo perchè dovrebbe esserlo l'anima. Per il resto vedo che la fantasia a te non tmanca e questa torna certamente utile
SCALA DI DAWKINS :
Della serie il bue che dice cornuto all'asino. Dunque le argomentazioni nel paradiso ateo moderno, si chiamano MdM, non è mai troppo tardi per imparare
SCALA DI DAWKINS :
Ti sarai inventato quarantaseimila dei e poi parli di fantasia a chi ti porta un minimo di fatti concreti, ovviamente con cherry picking asmatico e scivolando sempre più al fondo, perché giustificare i parti della mente è dura.
La genesi dell'encefalo stessa mostra come gli elementi a supporto di coscienza, mente, anima, chiamala come vuoi, sono stati aggiunti successivamente dalla selezione naturale. Dimmi un poco una per una le fasi di transizione dall'atomo a questo concetto animistico, che non rimarcherebbe affatto le necessità di un corpo nato terrestre per soddisfare bisogni terrestri.
Il motivo per cui non voliamo su saturno per riprodurci è perché la nostra riproduzione avviene su terra e non in fasce asteroidali
Dicasi lo stesso della mente, nata e sorta per affrontare problem solving terrestre- di certo non abbiamo menti e corpi adatti a sopravvivere altrove. Questo ha utilità contingente, le tue anime non l'hanno manco per l'anima del cazzo.
Esci stasera, fatti una vita
La genesi dell'encefalo stessa mostra come gli elementi a supporto di coscienza, mente, anima, chiamala come vuoi, sono stati aggiunti successivamente dalla selezione naturale. Dimmi un poco una per una le fasi di transizione dall'atomo a questo concetto animistico, che non rimarcherebbe affatto le necessità di un corpo nato terrestre per soddisfare bisogni terrestri.
Il motivo per cui non voliamo su saturno per riprodurci è perché la nostra riproduzione avviene su terra e non in fasce asteroidali
Dicasi lo stesso della mente, nata e sorta per affrontare problem solving terrestre- di certo non abbiamo menti e corpi adatti a sopravvivere altrove. Questo ha utilità contingente, le tue anime non l'hanno manco per l'anima del cazzo.
Esci stasera, fatti una vita
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Della serie il bue che dice cornuto all'asino. Dunque le argomentazioni nel paradiso ateo moderno, si chiamano MdM, non è mai troppo tardi per imparare
Nono, mi riferivo a quello che stai producendo e che noi non finiremo mai di spalare
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il bello è che poi inizia anche lui a definire "la vita stessa" inutile. Molto azzeccato con il suo ambaradan di convinzioni di amori, resurrezioni e merdate varie
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Il bello è che poi inizia anche lui a definire "la vita stessa" inutile. Molto azzeccato con il suo ambaradan di convinzioni di amori, resurrezioni e merdate varie
Probabilmente si riferisce alla sua
SCALA DI DAWKINS :
Ancora una volta mi metti in bocca cosa non mie, ancora una volta dimostri tutta la tua famelica fantasia creatrice nel conversare con me. Ho detto CHE LA VITA NON si può definire UTILE, cioè nel senso utilitarista del termine, che non porta nessun utile. Il che non vuol dire che sia INUTILE. Non è utile sfamare quel tizio che mi chiede di farlo, non mi porta nessun utile, ma ciò non vuol dire assolutamente che sia un gesto inutile. Te ga capi? Se mi citi, almeno cita esatto.Justine ha scritto:Il bello è che poi inizia anche lui a definire "la vita stessa" inutile. Molto azzeccato con il suo ambaradan di convinzioni di amori, resurrezioni e merdate varie
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Ancora una volta mi metti in bocca cosa non mie, ancora una volta dimostri tutta la tua famelica fantasia creatrice nel conversare con me. Ho detto CHE LA VITA NON si può definire UTILE, cioè nel senso utilitarista del termine, che non porta nessun utile. Il che non vuol dire che sia INUTILE. Non è utile sfamare quel tizio che mi chiede di farlo, non mi porta nessun utile, ma ciò non vuol dire assolutamente che sia un gesto inutile. Te ga capi? Se mi citi, almeno cita esatto.Justine ha scritto:Il bello è che poi inizia anche lui a definire "la vita stessa" inutile. Molto azzeccato con il suo ambaradan di convinzioni di amori, resurrezioni e merdate varie
Insomma deciditi, è utile o inutile?
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Ancora una volta mi metti in bocca cosa non mie, ancora una volta dimostri tutta la tua famelica fantasia creatrice nel conversare con me. Ho detto CHE LA VITA NON si può definire UTILE, cioè nel senso utilitarista del termine, che non porta nessun utile. Il che non vuol dire che sia INUTILE. Non è utile sfamare quel tizio che mi chiede di farlo, non mi porta nessun utile, ma ciò non vuol dire assolutamente che sia un gesto inutile. Te ga capi? Se mi citi, almeno cita esatto.Justine ha scritto:Il bello è che poi inizia anche lui a definire "la vita stessa" inutile. Molto azzeccato con il suo ambaradan di convinzioni di amori, resurrezioni e merdate varie
Ciò che non porta utile,
figlio mio (no, io non lo voglio- figlio tuo)
è inutile o si fa en passant per divertimento,
il che,
a conti fatti,
finali,
è inutile.
Te l'ho detto in poesia, guarda che roba.
Io capisco bene che a te faccia bene pensare che tutti i gesti inerenti al far attraversare il mondo sulle strisce pedonali affiancati alla tua manina ti facciano sentire importante. Ma alla fine, non sarà contato assolutamente nulla: ti daranno l'impressione di avere un posto nel mondo o di sentirti "buono", ma guarda in quel bel cannocchiale e scopri il nulla esponenziale che rimarrà delle nostre belle e brutte azioni.
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Ti sarai inventato quarantaseimila dei e poi parli di fantasia a chi ti porta un minimo di fatti concreti, ovviamente con cherry picking asmatico e scivolando sempre più al fondo, perché giustificare i parti della mente è dura.Tutti questi fatti concreti scusa tanto non li ho visti, ho notato un pullare di tecnicismi scientifici, astratti dalla vita, iper razionalisti e poco più
La genesi dell'encefalo stessa mostra come gli elementi a supporto di coscienza, mente, anima, chiamala come vuoi, sono stati aggiunti successivamente dalla selezione naturale. Dimmi un poco una per una le fasi di transizione dall'atomo a questo concetto animistico, che non rimarcherebbe affatto le necessità di un corpo nato terrestre per soddisfare bisogni terrestri.Le pitture rupestri di 40 o 50 mila anni fa, il comportamento riguardo ai defunti ecc. hanno ampiamente dimostrato come l’uomo prima ancora di essere habilis o erectus sia stato religiosus, quindi con una coscienza completamente sviluppata. Le tracce dell’homo religiosus fin dal paleolitico, la sua tensione verso il sacro, le rintracciamo nella capacità di produrre simboli che fanno da mediatori con una realtà altra e si esprimono attraverso le sepolture, le incisioni rupestri ecc.
Dicasi lo stesso della mente, nata e sorta per affrontare problem solving terrestre- di certo non abbiamo menti e corpi adatti a sopravvivere altrove. Questo ha utilità contingente, le tue anime non l'hanno manco per l'anima del cazzo.Perchè? La vita è sviluppo e decadenza, ma alla fine il corpo materiale non può più essere mantenuto. Il vecchio corpo muore, dove sarebbe l'utilità contingente?
Esci stasera, fatti una vitaLa mia vita non è dove mi trovo in questo momento
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Justine ha scritto:Ti sarai inventato quarantaseimila dei e poi parli di fantasia a chi ti porta un minimo di fatti concreti, ovviamente con cherry picking asmatico e scivolando sempre più al fondo, perché giustificare i parti della mente è dura.Tutti questi fatti concreti scusa tanto non li ho visti, ho notato un pullare di tecnicismi scientifici, astratti dalla vita, iper razionalisti e poco più
La genesi dell'encefalo stessa mostra come gli elementi a supporto di coscienza, mente, anima, chiamala come vuoi, sono stati aggiunti successivamente dalla selezione naturale. Dimmi un poco una per una le fasi di transizione dall'atomo a questo concetto animistico, che non rimarcherebbe affatto le necessità di un corpo nato terrestre per soddisfare bisogni terrestri.Le pitture rupestri di 40 o 50 mila anni fa, il comportamento riguardo ai defunti ecc. hanno ampiamente dimostrato come l’uomo prima ancora di essere habilis o erectus sia stato religiosus, quindi con una coscienza completamente sviluppata. Le tracce dell’homo religiosus fin dal paleolitico, la sua tensione verso il sacro, le rintracciamo nella capacità di produrre simboli che fanno da mediatori con una realtà altra e si esprimono attraverso le sepolture, le incisioni rupestri ecc.
Dicasi lo stesso della mente, nata e sorta per affrontare problem solving terrestre- di certo non abbiamo menti e corpi adatti a sopravvivere altrove. Questo ha utilità contingente, le tue anime non l'hanno manco per l'anima del cazzo.Perchè? La vita è sviluppo e decadenza, ma alla fine il corpo materiale non può più essere mantenuto. Il vecchio corpo muore, dove sarebbe l'utilità contingente?
Ma ti vedi?
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Justine ha scritto:Ti sarai inventato quarantaseimila dei e poi parli di fantasia a chi ti porta un minimo di fatti concreti, ovviamente con cherry picking asmatico e scivolando sempre più al fondo, perché giustificare i parti della mente è dura.Tutti questi fatti concreti scusa tanto non li ho visti, ho notato un pullare di tecnicismi scientifici, astratti dalla vita, iper razionalisti e poco più
1) Peccato che i tecnicismi li abbiano inventati i vivi falli ideare a una pietra, dai, sapiente
2) ho parlato di atomi, ti pare che un homo habilis sia un singolo atomo? Ma leggiti, viva i cieli
3) L'utilità contingente è proprio sancita dalla morte
4) "La mia vita non è dove mi trovo in questo momento" -> esatto, tu nei miei pensieri sei a quel paese
SCALA DI DAWKINS :
Solo gli stupidi fanno questo genere di cose per sentirsi importanti, sentirsi buoni, o avere un posto nel mondo. Il senso di appagamento che ne deriva per me è sufficiente. Seppure non contasse nulla, non mi pentirei di averle fatte perchè mi hanno reso più umano e feliceJustine ha scritto:
Io capisco bene che a te faccia bene pensare che tutti i gesti inerenti al far attraversare il mondo sulle strisce pedonali affiancati alla tua manina ti facciano sentire importante. Ma alla fine, non sarà contato assolutamente nulla: ti daranno l'impressione di avere un posto nel mondo o di sentirti "buono", ma guarda in quel bel cannocchiale e scopri il nulla esponenziale che rimarrà delle nostre belle e brutte azioni.
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:
Le pitture rupestri di 40 o 50 mila anni fa, il comportamento riguardo ai defunti ecc. hanno ampiamente dimostrato come l’uomo prima ancora di essere habilis o erectus sia stato religiosus,
L'homo habilis è scomparso 1.500.000 anni fa....ma quante cazzate dirai?
La mia vita non è dove mi trovo in questo momento
Suppongo sia su youporn, categoria exotic
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Appunto. + Ego per tutti. (e torniamo indietro al primo argomento )blueberrymind ha scritto:Solo gli stupidi fanno questo genere di cose per sentirsi importanti, sentirsi buoni, o avere un posto nel mondo. Il senso di appagamento che ne deriva per me è sufficiente. Seppure non contasse nulla, non mi pentirei di averle fatte perchè mi hanno reso più umano e feliceJustine ha scritto:
DJ, PULL UP THE RECORD!
SCALA DI DAWKINS :
Anche le pitture rupestri le hanno dipinte i vivi, fino a prova contraria, e il fatto è che sono molto più belle dei tecnicismi scientificiJustine ha scritto:
1) Peccato che i tecnicismi li abbiano inventati i vivi falli ideare a una pietra, dai, sapiente
2) ho parlato di atomi, ti pare che un homo habilis sia un singolo atomo? Ma leggiti, viva i cieli
3) L'utilità contingente è proprio sancita dalla morte
4) "La mia vita non è dove mi trovo in questo momento" -> esatto, tu nei miei pensieri sei a quel paese
Ho parlato di homo religiosus, non di homo habilis, proprio per dimostrarti che la coscienza o l'anima religiosa non sono apporti progressivi dell'evoluzione umana ma presenti sin dal quando conosciamo l'uomo come uomo. Che il corpo terrestre sia fatto per soddisfare le necessità terrestri mi sembra un fato banale. L'anima appartiene agli uomini, agli animali, alle piante, a tutti gli esseri viventi fin dalla loro origine. Di più, anche la materia morta, quando si va a una più profonda comprensione, scopriamo che è una composizione di atomi. E quando apprendiamo ulteriormente la scienza, scopriamo che anche entro l'atomo c'è l'anima. Se entro l'atomo c'è l'anima, allora che dire di qualsiasi altra cosa. Soltanto che negli animali l'anima è più dormiente che negli esseri umani e nelle piante più dormiente che negli animali, e anche negli uomini non è coperta per tutti allo stesso modo.
L'ultimo punto non è tanto gentile.....
SCALA DI DAWKINS :
Veramente hai scritto questa ignominosa cazzatona
E mò, ancor non pago, ci metti sopra un altro carico da 11
Fonti?
blueberrymind ha scritto:
Le pitture rupestri di 40 o 50 mila anni fa, il comportamento riguardo ai defunti ecc. hanno ampiamente dimostrato come l’uomo prima ancora di essere habilis o erectus sia stato religiosus,
E mò, ancor non pago, ci metti sopra un altro carico da 11
blueberrymind ha scritto:E quando apprendiamo ulteriormente la scienza, scopriamo che anche entro l'atomo c'è l'anima.
Fonti?
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ego mente intelligenza sono in tutti gli uomini. Ma non in tutti gli uomini agiscono allo stesso modo. Non ho mai detto che non avessimo un ego. Ho detto e ripeto che abbiamo la liberta di compiere doni gratuiti, non piegati dalla logica dello scambio utilitaristico. Come la mente di ogni uomo è diversa, l'intelligenza di ogni uomo è diversa, anche l'ego di ogni uomo è diverso. L'ego c'è in tutti ma non dobbiamo soccombere a tutto ciò che che pretende l'ego per essere soddisfatto, o a tutto ciò che richiede la mente per essere soddisfatta. In finale i padroni della mente e dell'ego dobbiamo essere noiJustine ha scritto:
Appunto. + Ego per tutti. (e torniamo indietro al primo argomento )
DJ, PULL UP THE RECORD!
SCALA DI DAWKINS :
@bb
Meno male che sei completamente all'oscuro delle miriadi di saggi che hanno tributato giusta lode a matematica e geometria come le supreme delle arti
Continua pure ad incastrare i tuou gusti personali e dire che la tecnica fa schifo quando è invece alla base di tutto
Sì, l'anima degli elettroni, utilissima, imprescindibile, irripetibile, mi raccomando, tutti gli atomi con anima facciano i bravi
E dovresti sentire quel che ti direi se non ci fosse moderazione
Meno male che sei completamente all'oscuro delle miriadi di saggi che hanno tributato giusta lode a matematica e geometria come le supreme delle arti
Continua pure ad incastrare i tuou gusti personali e dire che la tecnica fa schifo quando è invece alla base di tutto
Sì, l'anima degli elettroni, utilissima, imprescindibile, irripetibile, mi raccomando, tutti gli atomi con anima facciano i bravi
SCALA DI DAWKINS :
Il padrone del tuo ego è tuo ego, ed ogni cosa che fai è in ottemperanza a cercare la tua sicurezza ed il tuo conforto, a prescindere
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:blueberrymind ha scritto:
L'homo habilis è scomparso 1.500.000 anni fa....ma quante cazzate dirai?Vuol dire che L'UOMO sin dalla sua apparizione è "homo religiosus". Prima non cronologico ma LOGICO. E come quando si dice p.es. "il vestito prima di rappresentare unoo status, ci copre dal freddo". In questo caso il termine serve a determinare la sua funzione più importante. Quindi dire: "le pitture rupestri di 50.000 anni fa hanno dimostrato come l'uomo prima di essere habilis o erectus sia stato religiosus" vuol dire "come la sua funzione primaria prima di essere habilis o erectus, sia quella di essere religiosa"
SCALA DI DAWKINS :
Scusa tanto ma sono le CELEBRITY a vedere sempre se stesseRasputin ha scritto:
Ma ti vedi?
SCALA DI DAWKINS :
E' alla base di tutto sì. Ma hai dimenticato di dire nel mondo contemporaneo. Se l'uomo ha qualche milione di anni, la tecnologia è alla base di tutto da quanto? Ah ah, da 50? da 100? E' sempre una grossa risata. Segna su un segmento quanto sono 100 anni in proporzione ai milioni di anni vissuti dall'uomo, e poi vedrai che una bella risata te la farai anche tu, senza bisogno di andare al cinema.Justine ha scritto:@bb
E l'homo religiosus esisteva pure molto prima dell'nivenzione della matematica e delle sue belle lodi, queste sì completamente inutili. Che mi diresti? Ti danto così fastidio sapere che c'è anima anche nell'elettrone?
SCALA DI DAWKINS :
La tecnologia nacque quando l'uomo si fabbricò la prima lancia.
La matematica si è formalmente espressa con l'uomo, ma esiste da ben prima di lui in ogni forma sussistente.
Per il resto, non toccare la tastiera e non sbattere le ciglia! Faresti male ai poveri elettroni animici, soffrono, oh si, si
La matematica si è formalmente espressa con l'uomo, ma esiste da ben prima di lui in ogni forma sussistente.
Per il resto, non toccare la tastiera e non sbattere le ciglia! Faresti male ai poveri elettroni animici, soffrono, oh si, si
SCALA DI DAWKINS :
Aghhhhhhhh
la tecnologia è nata con l'uomo. Hai presente, che so, i percussori?
la tecnologia è nata con l'uomo. Hai presente, che so, i percussori?
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Vuol dire che L'UOMO sin dalla sua apparizione è "homo religiosus". Prima non cronologico ma LOGICO.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Su quanto detto sulla tecnologia posso essere d'accordo. Per qunto riguarda la matematica invece, tu non crederai all'anima ma dimostri solo di essere una PLATONICA, e sopratutto non offri nessun argomento a supporto della tua tesi, che difatti è assolutamente improponibile da ogni person logica. O si afferma che la matematica è un'invenzione dello spirito umano, un suo costrutto mentale, oppure se si crede che la natura è (antirelativisticamente e platonicamente) realmente strutturata con un linguaggio matematico, la matematica si riduce ad un atto di fede, come nel tuo caso.Justine ha scritto:La tecnologia nacque quando l'uomo si fabbricò la prima lancia.
Non credi in Dio, ma nella matematica invece sì, va bene, contenta tu!
Il resto che come al solito non è carino, lo lasciamo perdere
SCALA DI DAWKINS :
Lemon- -------------
- Numero di messaggi : 72
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Su quanto detto sulla tecnologia posso essere d'accordo. Per qunto riguarda la matematica invece, tu non crederai all'anima ma dimostri solo di essere una PLATONICA, e sopratutto non offri nessun argomento a supporto della tua tesi, che difatti è assolutamente improponibile da ogni person logica. O si afferma che la matematica è un'invenzione dello spirito umano, un suo costrutto mentale, oppure se si crede che la natura è (antirelativisticamente e platonicamente) realmente strutturata con un linguaggio matematico, la matematica si riduce ad un atto di fede, come nel tuo caso.Justine ha scritto:La tecnologia nacque quando l'uomo si fabbricò la prima lancia.
La matematica è formalizzazione di fatti esistenti e forme possibili; il fatto che una scatola sia misurabile in dimensioni e volume non significa che la scatola sia "platonica"
Continua poi a pescare nella tua infinita sequela di dei che nemmeno puoi conoscere, inizia a venerare il pantheon del prestigioso Urulupulululi, magari avrai la certezza di aver azzeccato la divinità giusta
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Su quanto detto sulla tecnologia posso essere d'accordo. Per qunto riguarda la matematica invece, tu non crederai all'anima ma dimostri solo di essere una PLATONICA, e sopratutto non offri nessun argomento a supporto della tua tesi, che difatti è assolutamente improponibile da ogni person logica. O si afferma che la matematica è un'invenzione dello spirito umano, un suo costrutto mentale, oppure se si crede che la natura è (antirelativisticamente e platonicamente) realmente strutturata con un linguaggio matematico, la matematica si riduce ad un atto di fede, come nel tuo caso.Justine ha scritto:La tecnologia nacque quando l'uomo si fabbricò la prima lancia.
Dovrebbe dar fastidio a te sapere che per quello che dici non potresti nemmeno toccare la tastiera con cui scrivi le tue merdate, faresti "male" ai tuoi poveri elettroni
fatti ricoverare
SCALA DI DAWKINS :
Per favore in via informale invito tutti a mantenere la calma ed evitare offese, insulti e attacchi personali.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Cerca di mantenerti calma, perchè io discuto e basta, e non ho assolutamente niente contro te, sennò mettere a nudo le tue incongruenze. La tecnologia che dici nascere con la fabbricazione delle lance vuol dire poco, perchè prima non sovrastava la vita degli uomini come oggi. Mentre un antico mulino a vento (che è anche tecnologia come noti tu), con le sue pale che girano sospinte dal vento e sono dipendenti dal soffio dell'aria, creava energia in tempo reale, senza metterci a disposizione le energie delle correnti aeree al fine di accumularle, un bacinoJustine ha scritto:blueberrymind ha scritto:Su quanto detto sulla tecnologia posso essere d'accordo. Per qunto riguarda la matematica invece, tu non crederai all'anima ma dimostri solo di essere una PLATONICA, e sopratutto non offri nessun argomento a supporto della tua tesi, che difatti è assolutamente improponibile da ogni person logica. O si afferma che la matematica è un'invenzione dello spirito umano, un suo costrutto mentale, oppure se si crede che la natura è (antirelativisticamente e platonicamente) realmente strutturata con un linguaggio matematico, la matematica si riduce ad un atto di fede, come nel tuo caso.Justine ha scritto:La tecnologia nacque quando l'uomo si fabbricò la prima lancia.
Dovrebbe dar fastidio a te sapere che per quello che dici non potresti nemmeno toccare la tastiera con cui scrivi le tue merdate, faresti "male" ai tuoi poveri elettroni
fatti ricoverare
idroelettrico di oggi invece, cerca di creare emergia con l'unico scopo di immagazzinarla e sfruttarla, trasformando così tutta la bellezza e la potenza originaria di un fiume, in una tetra fonte di energia. C'è una differenza enorme, che spero riesci a vedere anche tu, se hai ancora occhi per vedere.
Mentre anticamente il contadino coltivava la terra accudendola e curarandola con il suo amore, affidando le sementi alle forze della natura, la coltivazione dei campi di oggi, con la tecnologia moderna, non asseconda più la natura ma la precetta, l'impoversice e la violenta, diventando in questo modo solo industria meccanizzata dell’alimentazione. L’aria cosi diviene utile solo per la fornitura di azoto, il suolo solo per la fornitura di minerali, i minerali solo per la fornitura di uranio, l’uranio per l’energia atomica, in un girone infernale, in cui noi uomini siamo destinati a soccombere. Alla faccia della lancia del primitivo che fa tanto poesia sdolcinata!
Questa tecnica moderna dunque cambia irrevocabilmente il modo in cui pensiamo la natura e il nostro prossimo (ma non il mio), trasformandoci soltanto in risorse umane da usare al servizio (e al bisogno) di forze demoniache più grandi di noi.
Sulla matematica a parte gli insulti non rispondi, accusi me di immaginazione religiosa, ma tu con la tua idea di matematica pre-umana, hai senza dubbio più immaginazione scientifica di me, e invece di adorare il vero dio finisci a fare la guardiana della dea matematica, idolatrando la sua finta potenza, e inginocchiandoti alla metafisica della sua presunta esattezza.
Dio vive all'interno di ogni atomo, ogni elettrone, perchè Dio è in tutto l'universo, ovunque. Dio è presente in ogni atomo, ma in loro i sintomi della vita non sono ancora arrivati; sono dormienti potenziali enon sentono alcun dolore quindi. Nell'età moderna, l'era atomica, gli scienziati hanno scoperto la forza, il potere di atomi materiali. Ma non hanno ancora scoperto quale sia la forza dell' atomo spirituale. Essi sono così infinitamenti piccoli, così minuscoli, minuti, che non è possibile vederli con i nostri occhi materiali. Anche l'atomo materiale non possiamo vederlo con i nostri occhi nudi, figuriamoci quello spirituale, quindi.
SCALA DI DAWKINS :
brownberrymind ha scritto:Dio vive all'interno di ogni atomo, ogni elettrone, perchè Dio è in tutto l'universo, ovunque.
Ma non nel posto dalle pareti imbottite dal quale probabilmente stai scrivendo, altrimenti avrebbe la decenza di impedirti di farlo
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Puoi spiegare meglio che significa 'la scatola non platonica' per favore? "Un modello è un'astrazione selettiva della realtà" (Albert Einstein)Justine ha scritto:La matematica si è formalmente espressa con l'uomo, ma esiste da ben prima di lui in ogni forma sussistente.
La matematica è formalizzazione di fatti esistenti e forme possibili; il fatto che una scatola sia misurabile in dimensioni e volume non significa che la scatola sia "platonica"
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Fagli adorare il vero dio, così poi magari ne scopre altri tre miliardi.
Chissà quando la gente inizierà a buttare le debolezze nel cesso e inizierà a vivere. Sai del tuo amore quanto frega dalle parti di Andromeda
Comunque, ribadisco come nel thread parallelo:
Now everybody from the 313
Put your motherfucking hands up and follow me
Everybody from the 313
Put your motherfucking hands up
Look Look
Now while he stands tough
Notice that this man did not have his hands up
This free world got you gased up
Now who's afraid of the big bad wolf
1, 2, 3 and to the 4
1 pac , 2 pac, 3 pac, 4
4 pac, 3 pac, 2 pac, 1
You're pac, he's pac, no pacs, none
This guy ain't no mother-fucking MC,
I know everything he's got to say against me,
I am white, I am a fucking bum, I do live in a trailer with my mom,
My boy Future is an Uncle Tom.
I do got a dumb friend named Cheddar Bob who shoots
himself in the leg with his own gun,
I did get jumped by all 6 of you chumps
And Wink did fuck my girl,
I'm still standing here screaming "FUCK THE FREE WORLD!"
Don't ever try to judge me dude
You don't know what the fuck I've been through
But I know something about you
You went to Cranbrook, that's a private school
What's the matter dawg? You embarrassed?
This guy's a gangster? he's real name's Clarence
And Clarence lives at home with both parents
And Clarence's parents have a real good marriage
This guy don't wanna battle, He's shook
'Cause there no such things as half-way crooks
He's scared to death
He's scared to look in his fucking yearbook, fuck Cranbrook
Fuck the beat, I go acapella
Fuck a papa doc, fuck a clock, fuck a trailer, fuck everybody
Fuck y'all if you doubt me
I'm a piece of fucking white trash, I say it proudly
And fuck this battle, I don't wanna win, I'm outty,
Here, tell these people something they don't know about me.
Chissà quando la gente inizierà a buttare le debolezze nel cesso e inizierà a vivere. Sai del tuo amore quanto frega dalle parti di Andromeda
Comunque, ribadisco come nel thread parallelo:
Now everybody from the 313
Put your motherfucking hands up and follow me
Everybody from the 313
Put your motherfucking hands up
Look Look
Now while he stands tough
Notice that this man did not have his hands up
This free world got you gased up
Now who's afraid of the big bad wolf
1, 2, 3 and to the 4
1 pac , 2 pac, 3 pac, 4
4 pac, 3 pac, 2 pac, 1
You're pac, he's pac, no pacs, none
This guy ain't no mother-fucking MC,
I know everything he's got to say against me,
I am white, I am a fucking bum, I do live in a trailer with my mom,
My boy Future is an Uncle Tom.
I do got a dumb friend named Cheddar Bob who shoots
himself in the leg with his own gun,
I did get jumped by all 6 of you chumps
And Wink did fuck my girl,
I'm still standing here screaming "FUCK THE FREE WORLD!"
Don't ever try to judge me dude
You don't know what the fuck I've been through
But I know something about you
You went to Cranbrook, that's a private school
What's the matter dawg? You embarrassed?
This guy's a gangster? he's real name's Clarence
And Clarence lives at home with both parents
And Clarence's parents have a real good marriage
This guy don't wanna battle, He's shook
'Cause there no such things as half-way crooks
He's scared to death
He's scared to look in his fucking yearbook, fuck Cranbrook
Fuck the beat, I go acapella
Fuck a papa doc, fuck a clock, fuck a trailer, fuck everybody
Fuck y'all if you doubt me
I'm a piece of fucking white trash, I say it proudly
And fuck this battle, I don't wanna win, I'm outty,
Here, tell these people something they don't know about me.
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:1) Fagli adorare il vero dio, così poi magari ne scopre altri tre miliardi.
2) Chissà quando la gente inizierà a buttare le debolezze nel cesso e inizierà a vivere. 3) Sai del tuo amore quanto frega dalle parti di Andromeda
4) Comunque, ribadisco come nel thread parallelo:
1) Non ho capito.
2) Penso si viva (e conviva) autenticamente pure in presenza di debolezze... Tu non hai debolezze? Invidiabile, mi pari.
Io son vissuto assai (in tutti i sensi) debolezze incluse...
3) Chissà se dalle parti di Andromeda c'è una tua omologa che fa la stessa domanda (Sai del tuo amore quanto frega dalle parti della Via Lattea) al Blueberry di turno...
4) Translate, please...
p.s.:
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
@ prim
in merito alla sua credenza di conoscere "il vero dio". Certezza esclusiva che non ve ne siano altri, senza fornire spiegazioni
La debolezza di cui parlo è volta al dover dipendere dalle fantasmagorie sull'amore che va da qui fino ai confini del cosmo, quando ti basta girare l'angolo per vedere merda di ogni sorta e, se si è sfortunati, magari morire in circostanze kafkiane
Ma il punto non è poi se su Gliese o altro ci siano altri "amatori". Il punto è sempre la mia famosa prospettiva non teleologica, l'affetto è contingente
in merito alla sua credenza di conoscere "il vero dio". Certezza esclusiva che non ve ne siano altri, senza fornire spiegazioni
La debolezza di cui parlo è volta al dover dipendere dalle fantasmagorie sull'amore che va da qui fino ai confini del cosmo, quando ti basta girare l'angolo per vedere merda di ogni sorta e, se si è sfortunati, magari morire in circostanze kafkiane
Ma il punto non è poi se su Gliese o altro ci siano altri "amatori". Il punto è sempre la mia famosa prospettiva non teleologica, l'affetto è contingente
SCALA DI DAWKINS :
Per es. supponiamo che io diventi una astrofila tale da amare visceralmente le stelle.
Mi metto ad amare visceralmente le stelle. Pace, bene e amore unidirezionale. E poi?
Quindi?
Mi metto ad amare visceralmente le stelle. Pace, bene e amore unidirezionale. E poi?
Quindi?
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Vero Dio è in riferimento a me. Non sono così paranoico. E' come dire vero amore. Non vuol dire che vada bene anche ad altri. E va bene così.Justine ha scritto:@ prim
Ami o on ami, giri l'angolo lo stesso, prima o poi nella vita, tanto meglio girarlo con l'amore, o sbaglio?
Anche Dio è contingente, non solo l'affetto, non ti preoccupare, se è questo che ti turba tanto
SCALA DI DAWKINS :
Meno male che deve avere caratteristica univocità.
Bene, tutto contingente. Una stretta di mano, per soddisfare il tuo bisogno di pace
Bene, tutto contingente. Una stretta di mano, per soddisfare il tuo bisogno di pace
SCALA DI DAWKINS :
Vivi in pace con te stessa, e scusa se è pocoJustine ha scritto:Per es. supponiamo che io diventi una astrofila tale da amare visceralmente le stelle.
Quindi?
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:primaverino ha scritto:
4) Translate, please...
http://win.eminemitalia.it/8milefreestyles1.html
Il freestyle con cui Eminem manda a cagare l'avversario a fine film (8 mile)
SCALA DI DAWKINS :
@blue
Non si è mai continuativamente in pace per l'eternità con un contentino del genere
Poi mi sembra che vi sfugga sempre quel "e quindi?"
Anche se sono in pace?
Quindi?
Non si è mai continuativamente in pace per l'eternità con un contentino del genere
Poi mi sembra che vi sfugga sempre quel "e quindi?"
Anche se sono in pace?
Quindi?
SCALA DI DAWKINS :
Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
PS aspetto sempre informazioni sulla scatola non platonica
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
blueberrymind ha scritto:Tu hai bisogno di guerra invece?Justine ha scritto:Meno male che deve avere caratteristica univocità.
PS aspetto sempre informazioni sulla scatola non platonica
Galassie intere e pianeti a milioni stanno collassando in questo stesso istante, il cosmo la pensa diversamente
La tua scatola da scarpe, eccola
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» dimostrazione dell'inesistenza di Dio
» Dimostrazione del'esistenza di Dio.
» Esistenza di Dio
» Prove dell'esistenza di dio
» Prova esistenza dio
» Dimostrazione del'esistenza di Dio.