Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
+13
Minsky
Ateopitecus millantatoris
Paolo
Holubice
Saku
Minkiator
Tasso del miele
SauroClaudio
IlCefalopodoDiTurno2
Koan
DIO
uoz
Admin
17 partecipanti
Pagina 3 di 20
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Certo che li ho letti, e infatti in molti di quelli postati non ci sono le conclusioni che suggerisci tuprendi qs oer esempio e leggi le note integrative in relazione al covid19 e poi il paper parla di ambiente ospedaliero, dove carica virale e' alta e ci sei esposto a lungo, cioe condizioni al contorno completsmente diverse da stare 15' in bus con un potenziale infetto... https://bmjopen.bmj.com/content/5/4/e006577
E poi c e' tanto da dire e che ancira nn sappiamo. Peggete nature e dopo ne riparliamo perche' spiega come risolvere scientificamente il problema degli "unknown unknown" in relazione al trasmessimento del covid (ricordate Rumsfeld e la sua famosa conferenza stampa?)
E poi c e' tanto da dire e che ancira nn sappiamo. Peggete nature e dopo ne riparliamo perche' spiega come risolvere scientificamente il problema degli "unknown unknown" in relazione al trasmessimento del covid (ricordate Rumsfeld e la sua famosa conferenza stampa?)
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Certo che li ho letti, e infatti in molti di quelli postati non ci sono le conclusioni che suggerisci tuprendi qs oer esempio e leggi le note integrative in relazione al covid19 e poi il paper parla di ambiente ospedaliero, dove carica virale e' alta e ci sei esposto a lungo, cioe condizioni al contorno completsmente diverse da stare 15' in bus con un potenziale infetto... https://bmjopen.bmj.com/content/5/4/e006577
E poi c e' tanto da dire e che ancira nn sappiamo. Peggete nature e dopo ne riparliamo perche' spiega come risolvere scientificamente il problema degli "unknown unknown" in relazione al trasmessimento del covid (ricordate Rumsfeld e la sua famosa conferenza stampa?)
In nessuno che io sappia ci sono conclusioni, principalmente mancanza di prove che le mascherine servano a qualcosa nell'uso quotidiano dato che esso esiste da pochi mesi.
Accumulo di germi e sputacchi però sì, specie nelle mascherine autocostruite/comprate moda e nemmeno ci vuole una cima per capire che non si respira uguale con e senza bavaglio.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
ah ok, quindi puoi spiegarmi perchè hai bannato due utenti per abuso di funzioni di valutazione?Rasputin ha scritto:I rossi - che ti meriti interamente - sono limitati di impostazione
guardacaso, la malattia che non esiste e la loggia massoplutoebraica, spalleggiata da tutti i ricercatori del mondo, se l'è inventata per controllarci!e del grafico non hai capito una mazza perché quello che mostra è l'andamento dei "contagi" (non malati, né contagiosi, solo positivi al tampone) rispetto al totale dei testati, la cifra assoluta sale perché sale il numero dei tamponi eseguiti, ma la percentuale dei positivi rimane tra l'1 ed il 2%, che guarda caso è il margine di errore del test.
Qui per gli inferiori al 90 di IQ:
sarebbe facile per uno sgoogolatore del tuo calibro cercare i dati aggiornati e capire qualcosa, ma no, meglio continuare a credere alla fiaba dei rettiliani che vogliono il potere e inventano pandemie.
ad oggi, italia, dati ministero della salute (anche questo controllato dalla lobby giudaicorettiliana in collaborazione con la lobby di produttori di maschere), circa 65000 ancora positivi. di questi il 5% ospedalizzato e lo 0.5% in t.i. a rischio.
nulla a che vedere con marzo (quando la fantasia degli ebraicoplutocrati si spingeva molto oltre), infatti i bollettini parlano di situazione medica ancora rilassata (ocio, siamo in fase esponenziale, visto che non hai risposto quando ti ho chiesto se sei capace di tirare una riga o no).
il problema è la ripresa della crescita della curva dei contagi, che ogni persona con iq superiore a 10 capisce essere proporzionale al numero di morti\ricoveri\sintomatici cioè le curve con cui tocco il fondo.
per chi non lo capisce, beh, ecco che abbiamo qualche indicazione sul suo iq.
Rasputin ha scritto:
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.03.30.20047217v2
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.04.01.20049528v1
http://www.asahi.com/ajw/articles/13523664
https://bmjopen.bmj.com/content/5/4/e006577
https://www.thieme-connect.com/products/ejournals/html/10.1055/a-1174-6591
a chi crederà la nostra salsicciara, quella vera?
il punto di forza dei cazzari è che è facile sgoogolare, leggere qualche parola chiave e postare pagine di minchiate pensando di aver fatto qualcosa di sensato.
capire cosa c'è scritto, magari fare un minimo di analisi, richiede tempo, un minimo di competenza scientifica di base (e qui sei già fuori dai giochi) e voglia... e tanto il cazzaro\credente di turno ha subito un'altra ventina di link sgoogolati a cazzo con cui risponderti, e mal che vada un reset di memoria per ripartire dall'inizio. o un bello specchioriflesso per dire "non leggi, non capisci, travisi, divaghi"...
allora ad un mio articolo che mostra come le mascherine siano perfettamente indossabili anche da pazienti con problemi cardiaci e respiratori (senza ridurre l'apporto di ossigeno, intossicarti di co2 e corbellerie varie) che cosa replica il nostro genio del male?
analizziamo con cura, perchè merita il tempo perso (non per la sua comprensione, ovvio, ma per il divertimento)...
si consuma le dita a sgoogolare e duckduckare forsennatamente per produrre il seguente campionario di genialate (per nulla rilevanti con la co2 killer di bambini trattenuta dalle mascherine ma vabbè, ormai che non leggi neanche quanto posti tu, figuriamoci qello che posto io, lo abbiamo capito)
1- naturalmente si va a beccare un articolo che "has not peer reviewed", ma che strano, perchè non scegliere quelli revisionati coi controcazzi che già ci sono e che ci dicono che le maschere funzionano? forse perchè non ci piacciono.
cosa dicono i ricercatori?
che non ci sono evidenze nei trial selezionati che le mascherine funzionino. oh wow, allora aspetta, forse ha ragione il raspa...
ah, aspetta... ma perchè?
"Most included trials had poor design, reporting and sparse events"
e infatti terminano dicendo:
Based on observational evidence from the previous SARS epidemic included in the previous version of our Cochrane review we recommend the use of masks combined with other measures
così, per capire chi è er sarsicciaro.
2- altro che has not been peer reviewed, of course sir. ma chissàcomemai.
metaanalisi su altri studi per altre malattie respiratorie
In 3 RCTs, wearing a facemask may very slightly reduce the odds of developing ILI/respiratory symptoms, by around 6%. Greater effectiveness was suggested by observational studies...
When both house-mates and an infected household member wore facemasks the odds of further household members becoming ill may be modestly reduced by around 19%
19%... cioè in una curva di crescita come quelle nei tuoi grafichini del cazzo che non capisci, può voler dire metà dei contagi in 10gg. ma vabbè, fa niente.
e conclude che (a marzo eh) the evidence is not sufficiently strong to support widespread use of facemasks as a protective measure against COVID-19. However, there is enough evidence to support the use of facemasks for short periods of time by particularly vulnerable individuals when in transient higher risk situations.
e infatti oms non raccomandava l'uso di mascherine. poi i "Further high quality trials needed" sono arrivati, anche per oms che ora le consiglia, ma non per raspa.
3-nella foga sgoogolatrice il nostro eroe finisce nientepopodimeno che su er gazzettino de tokio. dove un tizio fa le prove sulle maschere spedite dal governo nipponico (studio non pervenuto, amen, fidiamoci der gazzettino sgoogolato accazzo)e ci dice che quelle di stoffa e quelle di garza(???) non stoppano le particelle. peccato che anche l'articolo cercato col lumino sul nippozzettino ci dica anche che, le mascherine antipolvere abbattono del 99% il flusso se indossate correttamente (e del 94 se alla cazzo) quelle in tessuto non tessuto del 50 (0 se indossate incorrettamente, che so, magari sul gomito)
e dopo averci detto che le garze e quelle di cotone non fermano il vairus, he conceded that such masks do prevent the wearer from spreading droplets by coughing (che poi è il motivo per cui vengono utilizzate), and also help to stop people touching their noses and mouths directly with their hands contaminated with viruses
apoteosi finale: trova le mascherine talmente inutili da scrivere un libro su come indossarle correttamente per prevenire il contagio
4- e qua siamo proprio al "posto la prima cosa che mi capita su duckduck" articolo del 2015 con una postilla aggiunta in fase covid. confronto tra maschere chirurgiche e stoffa per i lavoratori nel settore medico. cosa c'entrerà con quello di cui si parlava solo domineiddio lo sa.
comunque impariamo che le chirurgiche fermano meglio le particelle delle stoffe, e sono pertanto raccomandate ai medici. molto bene.
5- finale, addirittura passiamo al tedesco, evidentemente le cagate nelle altre lingue erano finite.
ricevuta dove? da chi? fonti? otto wrusten sulla pagina facebook de gli ultimi ariani liberi, immagino.Rasputin ha scritto:
1. Mai abboccato a nulla. Ho riportato una notizia come l'ho ricevuta, ovvero non confermata (chissà perché qualcuno si è affrettato a smentirla)
hai abboccatto a una bufala per cazzari, falla finita.
e fin dall'inizio ti ho detto dove ti puoi mettere le tue frasi sibilline che lasciano libera ogni manipolazione susseguente (così non ti serve neanche andare indietro a modificare i tuoi interventi) se dai la colpa alle mascherine sei ben oltre la trapanazione del fondo dell'ignoranza (particelle di centinaia di angstrom di solito passano per buchi di qualche micron) se le mascherine non c'entravano allora hai scritto un intervento per il cazzo.2. ho scritto dall'inizio solo "intossicazione da CO2" e le circostanze, 1 in aula ed 1 in autobus, ambi quindi con la mascherina addosso
nessuno si preoccupa di bambini morti da covid infatti. sei tu che ti preoccupi di divulgare le bufale su quelli che muoiono di co2 perchè forzati dal re del mondo e la sua banda giudaicomassonica a portare la mascherina.per il resto non ci sono solo i bambini, i morti da covid sono ad oggi sono pressappoco un milione.3. certo che coi 15 mila che muoiono per i più svariati motivi ogni giorno preoccuparsi per i morti da covid - al momento zero - a me pare da deficienti.
appunto, idiota ritardato mi pare la definizione più appropriata. è il covidiota che trova la processione di fessi che sbraitano e ci si mette davanti col cartello. ti ricordo che in italia ci sono dottori che prescrivono cure omeopatiche, preghiere e altre amenità varie (ne hai avuto perfino uno nel forum che curava col succo di limone). peraltro cosa ne saprà uno specialista di vertigini sul covid non è dato sapersi (e no, l'otorinolaringoiatria è dovuta alla tesi di laurea sulla coclea e la decompressione oculare, non al maldigola da coronavirus). comunque, https://www.reuters.com/article/uk-factcheck-masks/fact-check-three-children-have-not-died-from-wearing-masks-in-germany-idUSKBN26R3D9 questo dicono i cazzari della reuters4. l'idiota ritardato che ha "creato" la "bufala" è il Dr. Bodo Schiffmann, otorinolaringoiatra di una certa reputazione anche fuori dai confini della Germania. Qui l'anteprima di Wikipedia
Dr. Bodo Schiffmann
Dr. med. Bodo Schiffmann ist Facharzt für Hals-Nasen-Ohrenheilkunde, Impfgegner und YouTuber. Im Jahr 2006 gründete er in Sinsheim die Schwindel-Ambulanz, eine Facharztpraxis für Schwindelerkrankungen, welche er seit dem leitet.
che già lo qualifica di antivaccinaro (che non è, lo ripete sempre nei suoi video), ma poi se lo cerchi su wiki, oplà, la pagina col suo profilo che c'era fino a ieri è sparita:
https://de.wikipedia.org/wiki/Dr._Bodo_Schiffmann
mi chiedo come mai non è stato incriminato, visto che diffondere una storia del genere è punibile a norma di legge. E c'è chi sarebbe felicissimo di poterlo fare, però no, lui è a piede libero e a quanto so non gli pende sul capo nessuna denuncia.
su Wiki la tua pagina c'è ancora:
https://en.wikipedia.org/wiki/Lady_Gaga
ma dimmi, genio, quanti sono da voi i malati di Covid 19 ricoverati in ospedale? Qui
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5351&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
dice 2846 a fine settembre, su una popolazione di 60 milioni fa lo 0,00474 %
e questo i servi del potere ebreo https://www.facebook.com/PolizeiUnterfranken/photos/a.1024028657651136/3440584365995541/?type=3
naturalmente tu non eri capace di cercare da solo qualche conferma alle cazzate che hai letto, meglio abboccarci subito come un pesce lesso, dato che sono così vicine a quello che vorrei...
ti è mai passato per la mente che se tutte le auto in autostrada sono in contromano, forse quello in contromano sei tu?Rasputin ha scritto:
Quello che ancora mi sfugge è il comportamento di Jessica. Se davvero è convinta di quanto sostiene (salvo poi sostenere che non lo ha sostenuto) allora devo dubitare della sua intelligenza, che le ho sempre accreditato malgrado i suoi tentativi di mimetizzarla con abili dileggi dialettici.
In caso contrario lo fa per partito preso, allora complimenti perché è il
più raffinato che questo forum abbia mai visto, e che ridicolizza persino personaggi acrobatici come mix e settott.
mai passato per la mente che quando settott ti parla di armi con in mano uno studio su science e tu rispondi con un articolo del blog di armi&coltelli il cazzaro sei tu?
che quando darrow ti porta 40 articoli scientifici sull'efficacia dell'agopuntura e tu sei costretto a ridicole contorsioni sul significato di guarire e curare, l'ignorante totale in materia sei tu? che quando elettra ti porta lo studio di nature sull'efficacia del lockdown e tu rispondi con un articolo pescato a cazzo e che non hai letto, il troll sei tu? e quando dici a jessica che i cinesi sono l'80% atei e l'80% credenti, chi non sa fare le addizioni sei tu?
no perchè a me il pattern pare abbastanza ricorrente.
della terza causa di morte negli usa, ad esempio. più di ictus, incidenti stradali, malattie respiratorie, omicidi e alzheimer. e la sto confrontando con morti annuali negli altri casi. l'epidemia è iniziata a marzo e siamo in ottobre. ma evidentemente se non sai che 80+80 non fa 100 non saprai neanche fare le proporzioni.Intanto mi sono divertito a confrontare (ci sono calcolatori online) le percentuali dei decessi attribuiti (il termine è importante) alla Covid 19 tra la tanto lodata Germania ed i tanto diffamati Stati Uniti, allora noi qui abbiamo
83.000.000 di abitanti e le fonti ufficiali (RKI) danno al momento 9578 decessi = 0,01154 %
USA da
330.000.000 di abitanti e le fonti ufficiali (WHO) danno al momento 209.000 decessi = 0,06333 %
circa 6 volte superiore in percentuale, USA rimane comunque molto al disotto dell'1 x 1000.
Di cosa stiamo parlando?
torna su facebook a forwardare catene di santantonio che è mejo
Ospite- Ospite
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
ma la figura del cazzaro bulletto l'hai fatta tu, però. e parecchio.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Ma dovrebbe farti piacere. Lo sai che i campioni scelgono gli avversari più forti per allenarsi.
Mi farebbe piacere, ma allora mi aspetto un "combattimento" leale. Se c'è della slealtà allora vale la legge del più forte, che sono io, come si è visto anche con settott il quale pur avendo dato prova di forza, è uscito lui dal ring e non io.
asfaltato, ma.... la palla è mia e vinco io.
(oltre naturalmente ai danni al forum, ma questa è un'altra storia...)
Ospite- Ospite
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
ah minsky, hai un report che ti aspetta eh... non dimenticartene!
Ospite- Ospite
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ok jessica, vedo che non capisci quindi d'ora in poi ti vai ad allenare da un'altra parte.
Ormai da un paio d'anni entri qui unicamente per polemizzare con me, non vedo altro apporto al forum se non una mancanza di rispetto polarizzata che non verrebbe tollerata da e nei confronti di nessun altro utente, e che io finora ho tollerato nei miei finché si trattava di argomenti di discussione non direttamente inerenti alle nostre vite.
Ma stavolta è diverso: fai la cazzara su un serio problema globale, diritti umani che vengono calpestati in paesi sedicenti democratici, gente che viene arrestata per un post su facebook, per stare ad una dimostrazione, coprifuoco, abuso di minori istituzionale nelle scuole, e chi più ne ha più ne metta, e tu solo per fare la tua ginnastica dialettica, che non potresti fare per 10 minuti da nessun'altra parte senza subire la stessa sorte che qui hai subito solo ora dopo anni, sostieni ed approvi tacitamente tutto questo per bersagliare uno che non solo è un utente ma anche un collega, uno che ti ha scelto come collaboratrice. Allora no, sui piatti della bilancia ormai non pesi più nulla.
Tradotto: di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo posso farmici qualcosa, da vita al forum e scrive anche in maniera divertente. Ma di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo A ME non mi faccio nulla, nulla altro che farmi prendere per il culo di fronte all'utenza intera.
In fondo è colpa mia, mi sono sbagliato sul tuo conto, come è noto se ci si mette in società con una donna poi non ci si deve stupire di venire considerati degli imbecilli.
Addio.
Ormai da un paio d'anni entri qui unicamente per polemizzare con me, non vedo altro apporto al forum se non una mancanza di rispetto polarizzata che non verrebbe tollerata da e nei confronti di nessun altro utente, e che io finora ho tollerato nei miei finché si trattava di argomenti di discussione non direttamente inerenti alle nostre vite.
Ma stavolta è diverso: fai la cazzara su un serio problema globale, diritti umani che vengono calpestati in paesi sedicenti democratici, gente che viene arrestata per un post su facebook, per stare ad una dimostrazione, coprifuoco, abuso di minori istituzionale nelle scuole, e chi più ne ha più ne metta, e tu solo per fare la tua ginnastica dialettica, che non potresti fare per 10 minuti da nessun'altra parte senza subire la stessa sorte che qui hai subito solo ora dopo anni, sostieni ed approvi tacitamente tutto questo per bersagliare uno che non solo è un utente ma anche un collega, uno che ti ha scelto come collaboratrice. Allora no, sui piatti della bilancia ormai non pesi più nulla.
Tradotto: di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo posso farmici qualcosa, da vita al forum e scrive anche in maniera divertente. Ma di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo A ME non mi faccio nulla, nulla altro che farmi prendere per il culo di fronte all'utenza intera.
In fondo è colpa mia, mi sono sbagliato sul tuo conto, come è noto se ci si mette in società con una donna poi non ci si deve stupire di venire considerati degli imbecilli.
Addio.
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Dopo tutte queste scheccate cerchiamo di tornare all´argomento, e riassumiamo:
- in estate il virus circolava
- adesso i contagi stanno aumentando
- stanno aumentando i casi di ricovero in terapia intensiva, e questo é il vero problema.
Siamo passati da una mortalitá del 14% nella fase acuta in lombardia ad una mortalitá ridotta, per una serie di motivi (sappiamo in bona sostanza trattare meglio la malattia, ricordo che i primi annegavano nel loro vomito con un tubo in gola che ti spingeva ossigeno, non esattamente una bella fine)
Adesso il discorso é molto semplice, le ipotesi su cui si sta lavorando sono:
- in estate ci si ammalava meno e in forma attenuata perché il caldo fa evaporare meglio gli aerosolo e gli UV intensi uccidevano piú il virus (e infatti al di la dele battute sui virus che infettano di notte e non di giorno quello era il razionale delle mascherina la sera)
- c é una evidente correlazione tra la quantitá di vitamina D nel sangue e la gravitá dell infezione, e infatto in estate --> piú vitamina D e meno danni gravi, e si vede come é fuori controllo in qs fase nel continente sud --> infatti non so perché ma si dovrebbe suggerire a tutti di prendere 2000 IU di vitamina D3 e cercae di esperro quando c é il sole la pelle al sole
Al netto di tutte el dimostrazioni provate, che necessariamente in una fase di "unknown - unknown" da cui stiamo uscendo arrivano a spizzichi e bocconi in questo momento la mascherina riduce la trasmissione e riduce anche la gravitá della malattia, e di questo ne abbiamo multiple evidenze. Icordate qualche mese fa il discorso dei positivi nei macelli in DE? e i positivi nelle varie industrie alimentari? Praticamente quasi asintomatici perché partiti da una carica virale (la famosa "scintilla") basa cui gli anticorpi "generici" erano/sono sfficienti a neutralizzare e nel frattemp davano istruzione di preparare anticorpi specifici per il virus.
Poi uno puó credere ai propri bias cognitivi*, tanto fin che il 80% della popolazione usa una mascherina che filtra il 60% della carica virale comunqe il R0 si abbassa, che é l unica cosa che conta al momento.
Io ripeto: fosse stato per me io avrei fatto lockdown di 2 settimane e basta er dare tempo tutti impararefarsi mascherine intanto che arrivavano quelle chirurgiche e poi basta, liberi tutti con distanziamento, mascherine e buon senso, che é quello che sembra mancare alla discussione, cosi da avere il miglior tradeoff tra malattia ed economia, come hanno fatto i taiwanesi, i coreani e come fanno i giapponesi. Che poi son proprio i giapponesi queli piú attivi nel sugerire le mascherine e dimostrare come funzionano le mascherine. Io da anni segue le notizie regolarmente su NHK e li da marzo che si parla di come funzionano le mascherine e si insegna ad usarle
https://www.youtube.com/watch?v=H2azcn7MqOU
*https://de.wikipedia.org/wiki/Rolf_Dobelli se avesse piú seguito sarebbe tutto piú chiaro...
- in estate il virus circolava
- adesso i contagi stanno aumentando
- stanno aumentando i casi di ricovero in terapia intensiva, e questo é il vero problema.
Siamo passati da una mortalitá del 14% nella fase acuta in lombardia ad una mortalitá ridotta, per una serie di motivi (sappiamo in bona sostanza trattare meglio la malattia, ricordo che i primi annegavano nel loro vomito con un tubo in gola che ti spingeva ossigeno, non esattamente una bella fine)
Adesso il discorso é molto semplice, le ipotesi su cui si sta lavorando sono:
- in estate ci si ammalava meno e in forma attenuata perché il caldo fa evaporare meglio gli aerosolo e gli UV intensi uccidevano piú il virus (e infatti al di la dele battute sui virus che infettano di notte e non di giorno quello era il razionale delle mascherina la sera)
- c é una evidente correlazione tra la quantitá di vitamina D nel sangue e la gravitá dell infezione, e infatto in estate --> piú vitamina D e meno danni gravi, e si vede come é fuori controllo in qs fase nel continente sud --> infatti non so perché ma si dovrebbe suggerire a tutti di prendere 2000 IU di vitamina D3 e cercae di esperro quando c é il sole la pelle al sole
Al netto di tutte el dimostrazioni provate, che necessariamente in una fase di "unknown - unknown" da cui stiamo uscendo arrivano a spizzichi e bocconi in questo momento la mascherina riduce la trasmissione e riduce anche la gravitá della malattia, e di questo ne abbiamo multiple evidenze. Icordate qualche mese fa il discorso dei positivi nei macelli in DE? e i positivi nelle varie industrie alimentari? Praticamente quasi asintomatici perché partiti da una carica virale (la famosa "scintilla") basa cui gli anticorpi "generici" erano/sono sfficienti a neutralizzare e nel frattemp davano istruzione di preparare anticorpi specifici per il virus.
Poi uno puó credere ai propri bias cognitivi*, tanto fin che il 80% della popolazione usa una mascherina che filtra il 60% della carica virale comunqe il R0 si abbassa, che é l unica cosa che conta al momento.
Io ripeto: fosse stato per me io avrei fatto lockdown di 2 settimane e basta er dare tempo tutti impararefarsi mascherine intanto che arrivavano quelle chirurgiche e poi basta, liberi tutti con distanziamento, mascherine e buon senso, che é quello che sembra mancare alla discussione, cosi da avere il miglior tradeoff tra malattia ed economia, come hanno fatto i taiwanesi, i coreani e come fanno i giapponesi. Che poi son proprio i giapponesi queli piú attivi nel sugerire le mascherine e dimostrare come funzionano le mascherine. Io da anni segue le notizie regolarmente su NHK e li da marzo che si parla di come funzionano le mascherine e si insegna ad usarle
https://www.youtube.com/watch?v=H2azcn7MqOU
*https://de.wikipedia.org/wiki/Rolf_Dobelli se avesse piú seguito sarebbe tutto piú chiaro...
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Dopo tutte queste scheccate cerchiamo di tornare all´argomento, e riassumiamo:
- in estate il virus circolava
- adesso i contagi stanno aumentando
- stanno aumentando i casi di ricovero in terapia intensiva, e questo é il vero problema.
Siamo passati da una mortalitá del 14% nella fase acuta in lombardia ad una mortalitá ridotta, per una serie di motivi (sappiamo in bona sostanza trattare meglio la malattia, ricordo che i primi annegavano nel loro vomito con un tubo in gola che ti spingeva ossigeno, non esattamente una bella fine)
Adesso il discorso é molto semplice, le ipotesi su cui si sta lavorando sono:
- in estate ci si ammalava meno e in forma attenuata perché il caldo fa evaporare meglio gli aerosolo e gli UV intensi uccidevano piú il virus (e infatti al di la dele battute sui virus che infettano di notte e non di giorno quello era il razionale delle mascherina la sera)
- c é una evidente correlazione tra la quantitá di vitamina D nel sangue e la gravitá dell infezione, e infatto in estate --> piú vitamina D e meno danni gravi, e si vede come é fuori controllo in qs fase nel continente sud --> infatti non so perché ma si dovrebbe suggerire a tutti di prendere 2000 IU di vitamina D3 e cercae di esperro quando c é il sole la pelle al sole
Al netto di tutte el dimostrazioni provate, che necessariamente in una fase di "unknown - unknown" da cui stiamo uscendo arrivano a spizzichi e bocconi in questo momento la mascherina riduce la trasmissione e riduce anche la gravitá della malattia, e di questo ne abbiamo multiple evidenze. Icordate qualche mese fa il discorso dei positivi nei macelli in DE? e i positivi nelle varie industrie alimentari? Praticamente quasi asintomatici perché partiti da una carica virale (la famosa "scintilla") basa cui gli anticorpi "generici" erano/sono sfficienti a neutralizzare e nel frattemp davano istruzione di preparare anticorpi specifici per il virus.
Poi uno puó credere ai propri bias cognitivi*, tanto fin che il 80% della popolazione usa una mascherina che filtra il 60% della carica virale comunqe il R0 si abbassa, che é l unica cosa che conta al momento.
Io ripeto: fosse stato per me io avrei fatto lockdown di 2 settimane e basta er dare tempo tutti impararefarsi mascherine intanto che arrivavano quelle chirurgiche e poi basta, liberi tutti con distanziamento, mascherine e buon senso, che é quello che sembra mancare alla discussione, cosi da avere il miglior tradeoff tra malattia ed economia, come hanno fatto i taiwanesi, i coreani e come fanno i giapponesi. Che poi son proprio i giapponesi queli piú attivi nel sugerire le mascherine e dimostrare come funzionano le mascherine. Io da anni segue le notizie regolarmente su NHK e li da marzo che si parla di come funzionano le mascherine e si insegna ad usarle
https://www.youtube.com/watch?v=H2azcn7MqOU
*https://de.wikipedia.org/wiki/Rolf_Dobelli se avesse piú seguito sarebbe tutto piú chiaro...
Allora, provo di nuovo a rispondere in maniera ragionevole.
Tutta questa discussione parte dal presupposto che il problema sia il virus, cosa che io mi permetto di dubitare già da un pezzo.
Lasciando perdere le mascherine, la cui efficacia nell'uso quotidiano è impossibile da dimostrare (infatti praticamente tutti e 10 gli studi che ho linkato dicono la stessa cosa, "there is no evidence") ed èimpossibile da dimostrare per una semplicissima ragione: uno studio del genere richiede anni, e la museruole nell'uso comune (oltre alla maggioritaria molteplicità degli impieghi impropri e/o scorretti) sono state introdotte da pochi mesi.
Cerchiamo di vedere le cose come stanno,
"i contagi stanno aumentando" = nessun significato, quello che conta sono gli ammalati diagnosticati Covid 19 al di là di ogni possibile dubbio
"stanno aumentando i casi di ricovero in terapia intensiva" = se si sa questo, si sa anche quanti sono.
Ricordo che clinicamente
- positivi non significa contagiati
- contagiati non significa malati
- positivi asintomatici = sani
- contagiati asintomatici = sani E immuni
Allora quanti malati ricoverati diagnosticati Covid 19 al di là di ogni possibile dubbio abbiamo?
E quanti in intensiva?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/download-data-hospital-and-icu-admission-rates-and-current-occupancy-covid-19
Qui ci son tutti i dati. Giusto per dire, nelle ultime 4 settmane le persone ricoverate per covid per 100.000 abitanti in Belgio sono quadruplicate "eh ma hanno tolto l obbligo di mascherina e fanno bene"
I miei amici che lavorano a BXL dicon che la situazione si sta facendo sempre piú tesa...
In Itaila i casi in ICU sono triplicati nelle ultime 4 settimane, oppure per vederla in altro modo i rociverati per covid19 son possati in 4 settimane da 1700-1800 a 3800-3900, con qs numeri chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all´inizio di una bella onda di tsunami che si sta avvicinando alla spiaggia...
Giusto per dire: il direttore del dipartimento covid di un noto e grande ospedali lombardo é un mio parente e dopo aver festegiato per l estate senza ricoveri adesso stanno iniziando ad ammettere pazienti a nastro e hanno dovuto riaprire il padiglione covid, e sanno che non sará una passeggiata.
Ripeto: mascherina, distanziamento, igiene e un bel supplemento di vit D3*. Non bisogna avere chissa che paura ma usare la testa e il buonsenso. Se si sta 30´ in un metró bello afollato meglio mascherina fp95 e occhiali e quando si esce mettersi quella chirurgica o di stoffa con cui si respira meglio. Io faccio anche cose extra: spray con grappa al 70% in gola quando son in post molto affollati e colluttorio quando rientro a casa. Nno pretendo che tutti facciano come me, ma cerchiamo di nn perdere la testa né il buonsenso in discussioni ideologiche, usiamo e facciamo quello che funziona
*davvero non so perché nn ne arlano, una profflassi con 4000 IU di vit D3 costa esagerando 10 cent al giorno a persona, 1/10 di un caffé e abbassa la probabilità di schiattare di Covid19 di 24 volte...
Qui ci son tutti i dati. Giusto per dire, nelle ultime 4 settmane le persone ricoverate per covid per 100.000 abitanti in Belgio sono quadruplicate "eh ma hanno tolto l obbligo di mascherina e fanno bene"
I miei amici che lavorano a BXL dicon che la situazione si sta facendo sempre piú tesa...
In Itaila i casi in ICU sono triplicati nelle ultime 4 settimane, oppure per vederla in altro modo i rociverati per covid19 son possati in 4 settimane da 1700-1800 a 3800-3900, con qs numeri chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all´inizio di una bella onda di tsunami che si sta avvicinando alla spiaggia...
Giusto per dire: il direttore del dipartimento covid di un noto e grande ospedali lombardo é un mio parente e dopo aver festegiato per l estate senza ricoveri adesso stanno iniziando ad ammettere pazienti a nastro e hanno dovuto riaprire il padiglione covid, e sanno che non sará una passeggiata.
Ripeto: mascherina, distanziamento, igiene e un bel supplemento di vit D3*. Non bisogna avere chissa che paura ma usare la testa e il buonsenso. Se si sta 30´ in un metró bello afollato meglio mascherina fp95 e occhiali e quando si esce mettersi quella chirurgica o di stoffa con cui si respira meglio. Io faccio anche cose extra: spray con grappa al 70% in gola quando son in post molto affollati e colluttorio quando rientro a casa. Nno pretendo che tutti facciano come me, ma cerchiamo di nn perdere la testa né il buonsenso in discussioni ideologiche, usiamo e facciamo quello che funziona
*davvero non so perché nn ne arlano, una profflassi con 4000 IU di vit D3 costa esagerando 10 cent al giorno a persona, 1/10 di un caffé e abbassa la probabilità di schiattare di Covid19 di 24 volte...
Ultima modifica di Ateus vulgaris familiaris il Ven 9 Ott 2020 - 14:22 - modificato 1 volta.
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/download-data-hospital-and-icu-admission-rates-and-current-occupancy-covid-19
Qui ci son tutti i dati. Giusto per dire, nelle ultime 4 settmane le persone ricoverate per covid per 100.000 abitanti in Belgio sono quadruplicate "eh ma hanno tolto l obbligo di mascherina e fanno bene"
I miei amici che lavorano a BXL dicon che la situazione si sta facendo sempre piú tesa...
In Itaila i casi in ICU sono triplicati nelle ultime 4 settimane.
Ripeto: mascherina, distanziamento, igiene e un bel supplemento di vit D3*
*davvero non so perché nn ne parlano, una profilassi con 4000 IU di vit D3 costa esagerando 10 cent al giorno a persona, 1/10 di un caffé e abbassa la probabilità di schiattare di Covid19 di 24 volte...
Sto uscendo e rientrerò stasera, me li guardo con calma. Conosci Euromomo?
Grasssetttato: bravissimo, vedo che cominci a capire quello che io predico da mesi: il problema non è il virus.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
il problema é il virus, é il virus che causa la tempesta di citokinine. No virus--> no citokinin storm --> no death ;)
riporto da sopra che nn so se hai letto la modifica
In Itaila i casi in ICU sono triplicati nelle ultime 4 settimane, oppure per vederla in altro modo i rociverati per covid19 son possati in 4 settimane da 1700-1800 a 3800-3900, con qs numeri chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all´inizio di una bella onda di tsunami che si sta avvicinando alla spiaggia...
Giusto per dire: il direttore del dipartimento covid di un noto e grande ospedali lombardo é un mio parente e dopo aver festegiato per l estate senza ricoveri adesso stanno iniziando ad ammettere pazienti a nastro e hanno dovuto riaprire il padiglione covid, e sanno che non sará una passeggiata.
Ripeto: mascherina, distanziamento, igiene e un bel supplemento di vit D3*. Non bisogna avere chissa che paura ma usare la testa e il buonsenso. Se si sta 30´ in un metró bello afollato meglio mascherina fp95 e occhiali e quando si esce mettersi quella chirurgica o di stoffa con cui si respira meglio. Io faccio anche cose extra: spray con grappa al 70% in gola quando son in post molto affollati e colluttorio quando rientro a casa. Nno pretendo che tutti facciano come me, ma cerchiamo di nn perdere la testa né il buonsenso in discussioni ideologiche, usiamo e facciamo quello che funziona
riporto da sopra che nn so se hai letto la modifica
In Itaila i casi in ICU sono triplicati nelle ultime 4 settimane, oppure per vederla in altro modo i rociverati per covid19 son possati in 4 settimane da 1700-1800 a 3800-3900, con qs numeri chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all´inizio di una bella onda di tsunami che si sta avvicinando alla spiaggia...
Giusto per dire: il direttore del dipartimento covid di un noto e grande ospedali lombardo é un mio parente e dopo aver festegiato per l estate senza ricoveri adesso stanno iniziando ad ammettere pazienti a nastro e hanno dovuto riaprire il padiglione covid, e sanno che non sará una passeggiata.
Ripeto: mascherina, distanziamento, igiene e un bel supplemento di vit D3*. Non bisogna avere chissa che paura ma usare la testa e il buonsenso. Se si sta 30´ in un metró bello afollato meglio mascherina fp95 e occhiali e quando si esce mettersi quella chirurgica o di stoffa con cui si respira meglio. Io faccio anche cose extra: spray con grappa al 70% in gola quando son in post molto affollati e colluttorio quando rientro a casa. Nno pretendo che tutti facciano come me, ma cerchiamo di nn perdere la testa né il buonsenso in discussioni ideologiche, usiamo e facciamo quello che funziona
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Se è curabile con mezzi convenzionali come tu stesso mi dici, allora il problema non è il virus, o mi sono perso qualcosa.
Sulle cifre: 3900 di 60.000.000 fa 0,0065 %, lo dico senza commenti.
A parte che il paragone con lo tsunami è poco azzeccato (per chi non lo sapesse, un suo tipico segno premonitore è un'improvvisa, inusuale bassa marea dovuta al previo risucchio dell'onda), per affermare "chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all'inizio di una bella onda di tsunami" occorrono quantomeno dei valori empirici, li abbiamo?
Io finora ho avuto, e continuo ad avere. la sensazione di avere a che fare con dei testimoni di Geova, che ad intervalli regolari predicono l'apocalisse per poi procrastinarla ad intervalli altrettanto regolari ogni volta che non si verifica.
Intanto casomai fosse sfuggito (ripeto anche questo) gli effetti collaterali delle misure di contenimento, i quali vengono subiti poco o nulla da chi vi ha rinunciato, si fanno sentire.
I veneti dicono, el tacòn peso del buso.
Sulle cifre: 3900 di 60.000.000 fa 0,0065 %, lo dico senza commenti.
A parte che il paragone con lo tsunami è poco azzeccato (per chi non lo sapesse, un suo tipico segno premonitore è un'improvvisa, inusuale bassa marea dovuta al previo risucchio dell'onda), per affermare "chiunque se ne intende di matematica applicata alla biologia capisce che siamo all'inizio di una bella onda di tsunami" occorrono quantomeno dei valori empirici, li abbiamo?
Io finora ho avuto, e continuo ad avere. la sensazione di avere a che fare con dei testimoni di Geova, che ad intervalli regolari predicono l'apocalisse per poi procrastinarla ad intervalli altrettanto regolari ogni volta che non si verifica.
Intanto casomai fosse sfuggito (ripeto anche questo) gli effetti collaterali delle misure di contenimento, i quali vengono subiti poco o nulla da chi vi ha rinunciato, si fanno sentire.
I veneti dicono, el tacòn peso del buso.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Analizza l excel e ne riparliamo.
NOn devi fare i ricoverati sugli abitanti, ma i ricoverati sui positivi dei 7-14 gg prima (di solito se hai bisogno di cure per covid finisci in ospedale circa 1-2 settimane dopo.
Come dicevo prima: usiamo il buon senso: if you lose do not lose the lesson.
Sai che dice Ioannidis? Che i festeggiamnti di Atalanta Valencia e i tifosi dell atalanta andati a BG e poi tornati, mescolatesi coi tifosi del valencia hanno creato una bomba biologica. Lo hai letto Ioannidis? ;)
NOn devi fare i ricoverati sugli abitanti, ma i ricoverati sui positivi dei 7-14 gg prima (di solito se hai bisogno di cure per covid finisci in ospedale circa 1-2 settimane dopo.
Come dicevo prima: usiamo il buon senso: if you lose do not lose the lesson.
Sai che dice Ioannidis? Che i festeggiamnti di Atalanta Valencia e i tifosi dell atalanta andati a BG e poi tornati, mescolatesi coi tifosi del valencia hanno creato una bomba biologica. Lo hai letto Ioannidis? ;)
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Dimenticavo: anche l influenza é curabile con mezzi convenzionali, eppure quancuno nonostante le cure ci lascia le penne. Qui é la stessa cosa, solo che la % di chi ci lascia le penne é maggiore e ancora non abbiamo finito di capire perché (la medicina impara dai morti, non c é nulla da fare)Rasputin ha scritto:Se è curabile con mezzi convenzionali come tu stesso mi dici, allora il problema non è il virus, o mi sono perso qualcosa.
Apocalisse da venire? PEr 6 settimane il mio parente all´inizio del turno ha passato 2h a firmare certificati di morte di chi era schiattato la notte prima, la lombardia la sua apocalisse la ha giá avuta, cerchiamo di non farla avere anche agli altri, tutto qui
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Analizza l excel e ne riparliamo.
NOn devi fare i ricoverati sugli abitanti, ma i ricoverati sui positivi dei 7-14 gg prima (di solito se hai bisogno di cure per covid finisci in ospedale circa 1-2 settimane dopo.
Come dicevo prima: usiamo il buon senso: if you lose do not lose the lesson.
Sai che dice Ioannidis? Che i festeggiamnti di Atalanta Valencia e i tifosi dell atalanta andati a BG e poi tornati, mescolatesi coi tifosi del valencia hanno creato una bomba biologica. Lo hai letto Ioannidis? ;)
Grassetto: perché?
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Dimenticavo: anche l influenza é curabile con mezzi convenzionali, eppure quancuno nonostante le cure ci lascia le penne. Qui é la stessa cosa, solo che la % di chi ci lascia le penne é maggiore e ancora non abbiamo finito di capire perché (la medicina impara dai morti, non c é nulla da fare)Rasputin ha scritto:Se è curabile con mezzi convenzionali come tu stesso mi dici, allora il problema non è il virus, o mi sono perso qualcosa.
Obiezione vostro onore. l'influenza di morti ne fa di più, e tutti gli anni. Ora è sparita ma solo perché l'hanno ribattezzata, però nell'inverno 2017-2018 qui DI (e non CON) influenza i morti sono stati tra i 23 ed i 25mila, attribuiti a Covid siamo ora qui in Germania poco sopra i 9000 ed in un periodo di tempo di oltre il doppio.
Apocalisse da venire? PEr 6 settimane il mio parente all´inizio del turno ha passato 2h a firmare certificati di morte di chi era schiattato la notte prima, la lombardia la sua apocalisse la ha giá avuta, cerchiamo di non farla avere anche agli altri, tutto qui
Ah, e se scoppia davvero un'epidemia pensate di contenerla con le mascherine? Andiamo, su.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
l inflenza del 2017-2018 ha contagiato 9 milioni di tedeschi e fatto 23-25000 morti, cioé 1/360 schiatta.
Il COVID ha contagiato ad oggi 316.000 tedeschi e ne ha uccisi 9670, cioé uno su 33 schiatta. Questo vuol dre che le la DE avese lasciato circolare il COVID bello indisturbato a 9 milioni di tedeschi si sarebbero avuti 280-300.000 morti, stimmt das?
Si capisce perché fra Dr. Merkel, che un PhD in chimica fisica lo ha e capisce i numeri predica distanziamento e mascherine?
https://www.rki.de/EN/Content/infections/epidemiology/inf_dis_Germany/influenza/summary_2018.html
Il COVID ha contagiato ad oggi 316.000 tedeschi e ne ha uccisi 9670, cioé uno su 33 schiatta. Questo vuol dre che le la DE avese lasciato circolare il COVID bello indisturbato a 9 milioni di tedeschi si sarebbero avuti 280-300.000 morti, stimmt das?
Si capisce perché fra Dr. Merkel, che un PhD in chimica fisica lo ha e capisce i numeri predica distanziamento e mascherine?
https://www.rki.de/EN/Content/infections/epidemiology/inf_dis_Germany/influenza/summary_2018.html
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:l inflenza del 2017-2018 ha contagiato 9 milioni di tedeschi e fatto 23-25000 morti, cioé 1/360 schiatta.
Il COVID ha contagiato ad oggi 316.000 tedeschi e ne ha uccisi 9670, cioé uno su 33 schiatta. Questo vuol dre che le la DE avese lasciato circolare il COVID bello indisturbato a 9 milioni di tedeschi si sarebbero avuti 280-300.000 morti, stimmt das?
Si capisce perché fra Dr. Merkel, che un PhD in chimica fisica lo ha e capisce i numeri predica distanziamento e mascherine?
https://www.rki.de/EN/Content/infections/epidemiology/inf_dis_Germany/influenza/summary_2018.html
La Merkel alias Rebekkah Dorothea Kasner PhD in chimica fisica lo ha trovato nelle patatine secondo me (erano tempi DDR) e il COVID non è un virus, il virus si chiamaSARS- Cov 2 e per chi non ci arrivasse, HA circolato indisturbato, basta vedere tra le altre cose che le cifre di paesi che hanno adottato misure più restrittive sono spesso peggiori di quelle di Paesi (come anche la Germania) dove le contromisure sono state miti.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Qs la publicazione dal PhD della Merkel.
https://pubs.acs.org/doi/10.1021/ja00233a012
Si può dire molto contro di lei ma non che non capisca le scienze o sia scarsina in matematica, come d altronde é la tradizione dei paesi ex-URSS dove lo studio della matematica era molto forte (perché costava solo carta e penna ahahah)
SO come si chiama il covid, ne ho analizzato personalmente molte sequenze il blast comprese sue varianti e per verificare se era manipolato geneticamente dall uomo (e pare proprio di no...) e per verificare i primers che si usano nel rt-PCR quanto sono selettivi ;)
Ripeto: influenza "severa" del 2017-2018 uccideva un paziente su 360 e covid19 uccide un paziente su 33, basta questo per capire quale delle due é piú pericolosa
Se tu dovessi giocare a roulette russa con due pistole, una con un tamburo da 360 colpi e l altra con un tamburo da 33 colpi, quale sceglieresti considerando che l obietivo del gioco é sopravvivere e non suicidarsi? ;)
https://pubs.acs.org/doi/10.1021/ja00233a012
Si può dire molto contro di lei ma non che non capisca le scienze o sia scarsina in matematica, come d altronde é la tradizione dei paesi ex-URSS dove lo studio della matematica era molto forte (perché costava solo carta e penna ahahah)
SO come si chiama il covid, ne ho analizzato personalmente molte sequenze il blast comprese sue varianti e per verificare se era manipolato geneticamente dall uomo (e pare proprio di no...) e per verificare i primers che si usano nel rt-PCR quanto sono selettivi ;)
Ripeto: influenza "severa" del 2017-2018 uccideva un paziente su 360 e covid19 uccide un paziente su 33, basta questo per capire quale delle due é piú pericolosa
Se tu dovessi giocare a roulette russa con due pistole, una con un tamburo da 360 colpi e l altra con un tamburo da 33 colpi, quale sceglieresti considerando che l obietivo del gioco é sopravvivere e non suicidarsi? ;)
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Qs la publicazione dal PhD della Merkel.
https://pubs.acs.org/doi/10.1021/ja00233a012
Si può dire molto contro di lei ma non che non capisca le scienze o sia scarsina in matematica, come d altronde é la tradizione dei paesi ex-URSS dove lo studio della matematica era molto forte (perché costava solo carta e penna ahahah)
SO come si chiama il covid, ne ho analizzato personalmente molte sequenze il blast comprese sue varianti e per verificare se era manipolato geneticamente dall uomo (e pare proprio di no...) e per verificare i primers che si usano nel rt-PCR quanto sono selettivi ;)
Ripeto: influenza "severa" del 2017-2018 uccideva un paziente su 360 e covid19 uccide un paziente su 33, basta questo per capire quale delle due é piú pericolosa
Se tu dovessi giocare a roulette russa con due pistole, una con un tamburo da 360 colpi e l altra con un tamburo da 33 colpi, quale sceglieresti considerando che l obietivo del gioco é sopravvivere e non suicidarsi? ;)
Merkel: beh non ne sta facendo buon uso.
Covid (19): è il nome della malattia, non del virus.
Grassettato: allora ricapitolando, se è peggio il SARS Cov-2 allora la contagiosità non è un fattore di rischio, visto che pare essere molto meno contagioso dell'influenza. In caso contrario, ovvero se la contagiosità è un fattore di rischio, allora valgono le cifre assolute e l'epidemia del 2017-2018 è stata peggiore.
Tradotto (estremizzando forse mi rendo più comprensibile): cosa è preferibile, un virus che uccide il 90% dei contagiati ma che colpisce l'1% della popolazione o uno che uccide l'1% ma che colpisce il 90%?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Rasputin ha scritto:
Tradotto (estremizzando forse mi rendo più comprensibile): cosa è preferibile, un virus che uccide il 90% dei contagiati ma che colpisce l'1% della popolazione o uno che uccide l'1% ma che colpisce il 90%?
Secondo te é piú contagioso il virus che causa il covid19 o una influenza?
Sappiamo che il SARS-COV-2 uccide almeno 10 volte più dell influenza normale, secondo te é piú o meno contagioso dell influenza normale?
Io la risposta la so, ma voglio vedere quella che sai tu quale è
Cmnq é meno contagioso del virus piú contagioso che coosciamo, il morbillo
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ti do un aiutino ;)
Background: The potential impact of an influenza pandemic can be assessed by calculating a set of transmissibility parameters, the most important being the reproduction number (R), which is defined as the average number of secondary cases generated per typical infectious case. Methods: We conducted a systematic review to summarize published estimates of R for pandemic or seasonal influenza and for novel influenza viruses (e.g. H5N1). We retained and summarized papers that estimated R for pandemic or seasonal influenza or for human infections with novel influenza viruses. Results: The search yielded 567 papers. Ninety-one papers were retained, and an additional twenty papers were identified from the references of the retained papers. Twenty-four studies reported 51 R values for the 1918 pandemic. The median R value for 1918 was 1.80 (interquartile range [IQR]: 1.47-2.27). Six studies reported seven 1957 pandemic R values. The median R value for 1957 was 1.65 (IQR: 1.53-1.70). Four studies reported seven 1968 pandemic R values. The median R value for 1968 was 1.80 (IQR: 1.56-1.85). Fifty-seven studies reported 78 2009 pandemic R values. The median R value for 2009 was 1.46 (IQR: 1.30-1.70) and was similar across the two waves of illness: 1.46 for the first wave and 1.48 for the second wave. Twenty-four studies reported 47 seasonal epidemic R values. The median R value for seasonal influenza was 1.28 (IQR: 1.19-1.37). Four studies reported six novel influenza R values. Four out of six R values were <1. Conclusions: These R values represent the difference between epidemics that are controllable and cause moderate illness and those causing a significant number of illnesses and requiring intensive mitigation strategies to control. Continued monitoring of R during seasonal and novel influenza outbreaks is needed to document its variation before the next pandemic.
da
DOI: 10.1186/1471-2334-14-480
Background: The potential impact of an influenza pandemic can be assessed by calculating a set of transmissibility parameters, the most important being the reproduction number (R), which is defined as the average number of secondary cases generated per typical infectious case. Methods: We conducted a systematic review to summarize published estimates of R for pandemic or seasonal influenza and for novel influenza viruses (e.g. H5N1). We retained and summarized papers that estimated R for pandemic or seasonal influenza or for human infections with novel influenza viruses. Results: The search yielded 567 papers. Ninety-one papers were retained, and an additional twenty papers were identified from the references of the retained papers. Twenty-four studies reported 51 R values for the 1918 pandemic. The median R value for 1918 was 1.80 (interquartile range [IQR]: 1.47-2.27). Six studies reported seven 1957 pandemic R values. The median R value for 1957 was 1.65 (IQR: 1.53-1.70). Four studies reported seven 1968 pandemic R values. The median R value for 1968 was 1.80 (IQR: 1.56-1.85). Fifty-seven studies reported 78 2009 pandemic R values. The median R value for 2009 was 1.46 (IQR: 1.30-1.70) and was similar across the two waves of illness: 1.46 for the first wave and 1.48 for the second wave. Twenty-four studies reported 47 seasonal epidemic R values. The median R value for seasonal influenza was 1.28 (IQR: 1.19-1.37). Four studies reported six novel influenza R values. Four out of six R values were <1. Conclusions: These R values represent the difference between epidemics that are controllable and cause moderate illness and those causing a significant number of illnesses and requiring intensive mitigation strategies to control. Continued monitoring of R during seasonal and novel influenza outbreaks is needed to document its variation before the next pandemic.
da
DOI: 10.1186/1471-2334-14-480
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
E qui cosa dice il RKI su R0 Covid
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/N/Neuartiges_Coronavirus/Steckbrief.html#doc13776792bodyText4
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/N/Neuartiges_Coronavirus/Steckbrief.html#doc13776792bodyText4
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Stai dicendo che in pratica li hanno ammazzati i medici, ma lo sapevamo. Non dico che si debba addossare la colpa a loro, ci mancherebbe. Non sapevano cosa fare, non avevano le attrezzature, i medicinali, le conoscenze specifiche, etc. Insomma, non erano preparati. Come mai non erano preparati? In Italia, perché il piano di emergenza sanitaria è fermo al palo da dieci anni. Dieci anni, in cui non solo non è stato fatto niente per prepararsi, ma anzi il sistema sanitario è stato demolito per favorire gli interessi di gruppi finanziari. Adesso immagino l'obiezione: "eh, ma Giuseppi che poteva fare, porello, lui è appena arrivato..." no, amico mio. Perché se tu vuoi fare il presidente del consiglio, allora devi sapere che ti prendi anche tutte le responsabilità del governo, non solo fare il figo a spasso con la tua troia agghindata come Lady Gaga.Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Dopo tutte queste scheccate cerchiamo di tornare all´argomento, e riassumiamo:
- in estate il virus circolava
- adesso i contagi stanno aumentando
- stanno aumentando i casi di ricovero in terapia intensiva, e questo é il vero problema.
Siamo passati da una mortalitá del 14% nella fase acuta in lombardia ad una mortalitá ridotta, per una serie di motivi (sappiamo in bona sostanza trattare meglio la malattia, ricordo che i primi annegavano nel loro vomito con un tubo in gola che ti spingeva ossigeno, non esattamente una bella fine)
E chi è stato ad ordinare che non si facessero le autopsie sui presunti morti da covid? Questo, quando i decessi ancora si contavano sulle dita di una mano, e non c'era alcun motivo di mandare in fretta e furia i cadaveri al forno crematorio?
Non sono stati gli stessi che agli inizi istigavano la gente a fregarsene del contagio, "abbracciamo un cinese", apericena in galleria a Milano, discoteche, stadi pieni, movida, rave party a nastro?
Lo vedi che la questione della salute pubblica è solo un pretesto, che le decisioni sono solo politiche - nel senso di guidate da una volontà del tutto estranea alla realtà scientifica dei fatti?
Tutto giusto, allora spiegami che senso ha avuto per me e altri milioni di persone, dover stare due mesi reclusi quando per quello che mi riguarda i posti che frequento sono questi:Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Adesso il discorso é molto semplice, le ipotesi su cui si sta lavorando sono:
- in estate ci si ammalava meno e in forma attenuata perché il caldo fa evaporare meglio gli aerosolo e gli UV intensi uccidevano piú il virus (e infatti al di la dele battute sui virus che infettano di notte e non di giorno quello era il razionale delle mascherina la sera)
- c é una evidente correlazione tra la quantitá di vitamina D nel sangue e la gravitá dell infezione, e infatto in estate --> piú vitamina D e meno danni gravi, e si vede come é fuori controllo in qs fase nel continente sud --> infatti non so perché ma si dovrebbe suggerire a tutti di prendere 2000 IU di vitamina D3 e cercae di esperro quando c é il sole la pelle al sole
(foto scattata in pieno luglio).
E non tirarmi fuori la solita solfa che gli italiani sono indisciplinati e per loro ci vuole più il bastone che la carota.
Se motivi le disposizioni che dai, e sono sensate, e sei una fonte autorevole e rispettata, almeno il 99% ti daranno retta, senza bisogno di minacciarli e terrorizzarli.
Io da ragazzo ho capito da me che avrei fatto bene a mettere il casco andando in moto, prima ancora che divenisse obbligatorio per il codice della strada, quando ho visto un amico con la testa rotta dopo un rabaltone.
Ma se sei un cialtrone che emette ordini isterici e insensati, sputati fuori all'improvviso mettendo in seria difficoltà centinaia di migliaia di persone che stavano tranquillamente facendo gli affari loro in giro per il mondo, e senza minimamente preoccuparti o provvedere ai bisogni di quei cittadini che si vedono inopinatamente preclusa la possibilità di rientrare alle loro abitazioni: voli cancellati, treni fermi, autobus interrotti... allora sono chiare due cose: la prima, che sei un idiota, la seconda, che sei un idiota pericoloso.
È un'ipotesi che detta così come discorso da bar sembra anche plausibile, ma hai qualche riferimento serio, per caso?Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Al netto di tutte el dimostrazioni provate, che necessariamente in una fase di "unknown - unknown" da cui stiamo uscendo arrivano a spizzichi e bocconi in questo momento la mascherina riduce la trasmissione e riduce anche la gravitá della malattia, e di questo ne abbiamo multiple evidenze. Icordate qualche mese fa il discorso dei positivi nei macelli in DE? e i positivi nelle varie industrie alimentari? Praticamente quasi asintomatici perché partiti da una carica virale (la famosa "scintilla") basa cui gli anticorpi "generici" erano/sono sfficienti a neutralizzare e nel frattemp davano istruzione di preparare anticorpi specifici per il virus.
Tanto è ormai da marzo che i focolai sono praticamente solo nuclei familiari e in parte ambienti di lavoro o di aggregazione. Non si è sentito un solo caso di qualcuno che si sia infettato incrociando un positivo per strada. Anche la famosa (infame) app "immuni" non ha ancora localizzato un solo infetto, solo falsi allarmi. L'obbligo della mascherina all'aperto è, semplicemente, una colossale stronzata.Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Poi uno puó credere ai propri bias cognitivi*, tanto fin che il 80% della popolazione usa una mascherina che filtra il 60% della carica virale comunqe il R0 si abbassa, che é l unica cosa che conta al momento.
Ma allora lo vedi che dici la stessa cosa che io vado ripetendo da otto mesi ormai?Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Io ripeto: fosse stato per me io avrei fatto lockdown di 2 settimane e basta er dare tempo tutti impararefarsi mascherine intanto che arrivavano quelle chirurgiche e poi basta, liberi tutti con distanziamento, mascherine e buon senso, che é quello che sembra mancare alla discussione, cosi da avere il miglior tradeoff tra malattia ed economia, come hanno fatto i taiwanesi, i coreani e come fanno i giapponesi. Che poi son proprio i giapponesi queli piú attivi nel sugerire le mascherine e dimostrare come funzionano le mascherine. Io da anni segue le notizie regolarmente su NHK e li da marzo che si parla di come funzionano le mascherine e si insegna ad usarle
https://www.youtube.com/watch?v=H2azcn7MqOU
*https://de.wikipedia.org/wiki/Rolf_Dobelli se avesse piú seguito sarebbe tutto piú chiaro...
E non ti sorge il dubbio che, se invece di apprestare un metodo per fronteggiare l'epidemia sensato, misurato, ragionevole ed efficiente, ci siamo trovati in una condizione di dittatura emergenziale, che ha calpestato i diritti civili, ha scatenato un clima di odio e di paura, ha gettato sul lastrico milioni e milioni di famiglie, quello che c'è dietro deve essere o una stupidità immensa oppure una precisa volontà di nuocere al Paese, di fondare i presupposti per una soppressione a breve termine della struttura sociale e l'instaurazione di un regime che farà impallidire fascismo e nazismo? Che altro ci si può vedere? Lo capisci che gli spipettamenti delle mascherine sono pretesti, fumo negli occhi? Ti guardi attorno? Lo vedi com'è ridotta la gente?
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Rasputin ha scritto:
Tradotto (estremizzando forse mi rendo più comprensibile): cosa è preferibile, un virus che uccide il 90% dei contagiati ma che colpisce l'1% della popolazione o uno che uccide l'1% ma che colpisce il 90%?
Secondo te é piú contagioso il virus che causa il covid19 o una influenza?
Sappiamo che il SARS-COV-2 uccide almeno 10 volte più dell influenza normale, secondo te é piú o meno contagioso dell influenza normale?
Io la risposta la so, ma voglio vedere quella che sai tu quale è
Cmnq é meno contagioso del virus piú contagioso che coosciamo, il morbillo
Io so solo che ad ora il SARS-Cov 2 ha fatto meno vittime dell'influenza, punto.
E quindi finora è meno pericoloso, punto.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
vabbeh, ritorniamo dall inizio: alle elemenari come andavi in matemaica? E alle medie in analisi logica?Rasputin ha scritto:
Io so solo che ad ora il SARS-Cov 2 ha fatto meno vittime dell'influenza, punto.
E quindi finora è meno pericoloso, punto.
Il Covid ha fatto meno vittime perche si é fatto di tutto per farlo circolare meno.
Il Covid é piú contagioso del influenza e uccide piú dell influenza, ci sono meno morti "in assoluto" perché ci sono meno contgiat, ma se te lo prendi hai 10 volte piú probabilitá di morire rispetto all influenza. difficile da capire?
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Minsky ha scritto:
Ma allora lo vedi che dici la stessa cosa che io vado ripetendo da otto mesi ormai?
E non ti sorge il dubbio che, se invece di apprestare un metodo per fronteggiare l'epidemia sensato, misurato, ragionevole ed efficiente, ci siamo trovati in una condizione di dittatura emergenziale, che ha calpestato i diritti civili, ha scatenato un clima di odio e di paura, ha gettato sul lastrico milioni e milioni di famiglie, quello che c'è dietro deve essere o una stupidità immensa oppure una precisa volontà di nuocere al Paese, di fondare i presupposti per una soppressione a breve termine della struttura sociale e l'instaurazione di un regime che farà impallidire fascismo e nazismo? Che altro ci si può vedere? Lo capisci che gli spipettamenti delle mascherine sono pretesti, fumo negli occhi? Ti guardi attorno? Lo vedi com'è ridotta la gente?
L'hai detto. A supporto di questa ipotesi c'è anche il fatto che chi la sostiene viene sistematicamente bollato di complottaro, neonazi, antivaccinaro, chi più ne ha più ne metta, e chi critica le misure di contenimento, specie se in posizione vulnerabile come poliziotti, medici, insegnanti ecc (ho esempi per ciascuna di queste categorie) fa una fine peggiore, dalla cancellazione di video ed account su YouTube alla sospensione, minacce ed anche perdita del lavoro.
Chissà perché.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
@minsky: che postaccio in foto, nn mi piace la montagna, l unico panorama che mi piace da vedere sono ciminiere, impianti industriali, cave e cumuli di merda (cazzo ieri 100 ton merda di pollo, n ti dico l odore..)
Pensa che quando ho visto il sgnore degli aneli l unica scena che mi é piaciuta era quando tagliavano gli alberi e alimentavan la fornace di saruman dove fabbricavano uruk hai e spade...
Cmnq io sono anarchico, quindi valuto e guardo poco il governo
Nel concreto però ripeto: bisognava fare infrmazione martellante su come si usan mascherine, come si igienizzan le mani, quale é la pericolosità del virus (che é alta) e poi dre alla gente "gli over65 stanno a casa e evitan contatti che son quelli piú a rischio e gli altri a lavoro ma con attenzione"
Che poi è un proverbio spagnolo "Que se mueran los viejos, y los jovenes a tomar por el culo, todos!"
Pensa che quando ho visto il sgnore degli aneli l unica scena che mi é piaciuta era quando tagliavano gli alberi e alimentavan la fornace di saruman dove fabbricavano uruk hai e spade...
Cmnq io sono anarchico, quindi valuto e guardo poco il governo
Nel concreto però ripeto: bisognava fare infrmazione martellante su come si usan mascherine, come si igienizzan le mani, quale é la pericolosità del virus (che é alta) e poi dre alla gente "gli over65 stanno a casa e evitan contatti che son quelli piú a rischio e gli altri a lavoro ma con attenzione"
Che poi è un proverbio spagnolo "Que se mueran los viejos, y los jovenes a tomar por el culo, todos!"
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:vabbeh, ritorniamo dall inizio: alle elemenari come andavi in matemaica? E alle medie in analisi logica?Rasputin ha scritto:
Io so solo che ad ora il SARS-Cov 2 ha fatto meno vittime dell'influenza, punto.
E quindi finora è meno pericoloso, punto.
Il Covid ha fatto meno vittime perche si é fatto di tutto per farlo circolare meno.
Il Covid é piú contagioso del influenza e uccide piú dell influenza, ci sono meno morti "in assoluto" perché ci sono meno contgiati, ma se te lo prendi hai 10 volte piú probabilitá di morire rispetto all influenza. difficile da capire?
Il grassettato 1 è tutto da dimostrare,anzi i fatti dicono il contrario: il SARS- Cov 2 se ne scorrazza per tutto il pianeta, altroché
Grassetttato 2: ti rendi conto di quello che stai dicendo? Che se mio nonno da piccolo succhiava cherosene invece del latte adesso sarebbe un aviogetto. Se ci sono meno contagiati, c'è meno pericolo, non mi pare difficile.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
È tutto dimostrato, leggi la letteratura scientifica, il covid uccide 10 volte di piu e si tramette di piu dell influenza, lo dicon i numeri non lo dico io o il RKI o il CDCRasputin ha scritto:
Il grassettato 1 è tutto da dimostrare,anzi i fatti dicono il contrario: il SARS- Cov 2 se ne scorrazza per tutto il pianeta, altroché
Grassetttato 2: ti rendi conto di quello che stai dicendo? Che se mio nonno da piccolo succhiava cherosene invece del latte adesso sarebbe un aviogetto.
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:È tutto dimostrato, leggi la letteratura scientifica, il covid uccide 10 volte di piu I CONTAGIATI E MALATI e si tramette di piu dell influenza, lo dicon i numeri non lo dico io o il RKI o il CDCRasputin ha scritto:
Il grassettato 1 è tutto da dimostrare,anzi i fatti dicono il contrario: il SARS- Cov 2 se ne scorrazza per tutto il pianeta, altroché
Grassetttato 2: ti rendi conto di quello che stai dicendo? Che se mio nonno da piccolo succhiava cherosene invece del latte adesso sarebbe un aviogetto.
Ho corretto.
I numeri a me pare dicano proprio il contrario (grassettato).
Ultima modifica di Rasputin il Ven 9 Ott 2020 - 19:13 - modificato 1 volta.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Do un consiglio: un divertentissimo divulgatore, ateo e prendiperilculo creazionisti e negazionisti del cambio climatico é un ex giornalsta scientifico della BBC, qs il suo canale. Date un occhio ai suoi video sul COVID, scientificamente molto ben fatti e chiari oltre che divertenti
https://www.youtube.com/results?search_query=potholer54
https://www.youtube.com/results?search_query=potholer54
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
GrazieRasputin ha scritto:
Ho corretto.
Comuqnue davvero: quando arriva una malattia si guardano solo 2 cose per fare una predizione:
1) il R0, cioé una persona contagiata quanti ne contagia
2) CFR (case fatality rate) per capire quanti che la hanno presa moriranno.
Arrivato il Covid si é visto:
1) il R0 maggiore dell influenza (influenza R0 1,5-1,8)
2) CFR all inizio 3,4%, oggi un po meno, ma é dipendente da molte cose (tipo come fnziona accesso alle cure in un paese etc, il CFR di ebola in Africa é del 90%, scende al 50% se ti metton in una tenda e ti fanno una flebo (si muore per un mix di cose ma importante la disidratazione)
Dare un occhio a qs due numeri e si capisce subito la pericolosità del COVID.
Poi, che la politica abbia sbagliato etc si puó discutere, io vi ho dettoavrei fatto tutto diversamente, ma alla fin dela fiera stiamo parlando qui della pericolisitá del virus e cosa fare dal punt d vista della salute, la politica é un atra cosa e se volete aprite un altro topic solo sulla politica, ma i numeri c dicon che il covid é molto piú pericoloso di un influenza
P.S: se ti pare quello vuol dire che continui a non capire i numeri. Non hai nessun amico di cui ti fidi (perche ovvio che non ti fidi di me che ti sto portando prove, ma chissenefrega, non sono ego fuelled person) che si può mettere una mezz oretta a spiegarti per filo e per segno i rudimenti di epidemiologia e farti capire dove sono i tuoi errori di concetto? Lo dico nel tuo interesse, di imparare e migliorarti.
Io ho studiato epidemiologia studiando come e quanto la gente muore spruzzando merda dal culo tanti anni fa ma i rudmenti me li ricordo
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:GrazieRasputin ha scritto:
Ho corretto.
Comuqnue davvero: quando arriva una malattia si guardano solo 2 cose per fare una predizione:
1) il R0, cioé una persona contagiata quanti ne contagia
2) CFR (case fatality rate) per capire quanti che la hanno presa moriranno.
Arrivato il Covid si é visto:
1) il R0 maggiore dell influenza (influenza R0 1,5-1,8)
2) CFR all inizio 3,4%, oggi un po meno, ma é dipendente da molte cose (tipo come fnziona accesso alle cure in un paese etc, il CFR di ebola in Africa é del 90%, scende al 50% se ti metton in una tenda e ti fanno una flebo (si muore per un mix di cose ma importante la disidratazione)
Dare un occhio a qs due numeri e si capisce subito la pericolosità del COVID.
Poi, che la politica abbia sbagliato etc si puó discutere, io vi ho dettoavrei fatto tutto diversamente, ma alla fin dela fiera stiamo parlando qui della pericolisitá del virus e cosa fare dal punt d vista della salute, la politica é un atra cosa e se volete aprite un altro topic solo sulla politica, ma i numeri c dicon che il covid é molto piú pericoloso di un influenza
P.S: se ti pare quello vuol dire che continui a non capire i numeri. Non hai nessun amico di cui ti fidi (perche ovvio che non ti fidi di me che ti sto portando prove, ma chissenefrega, non sono ego fuelled person) che si può mettere una mezz oretta a spiegarti per filo e per segno i rudimenti di epidemiologia e farti capire dove sono i tuoi errori di concetto? Lo dico nel tuo interesse, di imparare e migliorarti.
Io ho studiato epidemiologia studiando come e quanto la gente muore spruzzando merda dal culo tanti anni fa ma i rudmenti me li ricordo
Va bene, intanto colgo l'occasione per riconoscere che (anche grazie all'assenza di jessica) si sta di nuovo discutendo civilmente, e ti faccio una domanda, con la preghiera di non rispondermi nuovamente con un'altra domanda: secondo te quale è la costellazione migliore, 23-25.000 morti in tre mesi senza avere fatto un cazzo per evitarli o 9.500 in ormai oltre 6 mesi con tremendi effetti collaterali la maggior parte dei quali sarà rilevabile a medio e lungo termine?
Quale delle due è la situazione pericolosa?
https://gbdeclaration.org/
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Il fatto é che senza aver fatto nulla in DE si sarebbero avuti 300-350.000 morti e non 9500 come adesso, e ce lo dicon il R0 e il CFR del SARS-COV-2.
-quindi rieto, io avrei chiuso tutto solo per 2 settimane e insistito tanto ma tanto su mascherine, igiene e distanza, chiesto ai >65 anni tarsene in casa e chiesto ai loro figli e nipoti di minimizzare visite, chiesto ai lavoratori che posson fare remoto e non posson andare a lavoro in bici/auto di limitare presenze in ufficio e fare tanto telelavoro. E poi avrei fatto un tracciamento dei malati molto ma molto piú forte, di tipo taiwanese/singaporegno ma é cosa che per un occidentale é improponibile.
Un mio caro amico milanese vive e fa l imprenditore da 16 anni in Cina. Moglie e figlio cinese. Alle prime avvisaglie é arrivato a Milano con la scusa visitare filiale sua azienda in IT e poi voleva farsi 2-3 mesi vacanza per far scemare le cose, era prima settimana di Febbraio. Immaginatevi cosa gli é successo, cmnq la moglie cinese era scandalizzata da come gli occidentali non sapessero/volessero usare le mascherine. Lui é riuscito a tornare in Cina ad agosto, su charter speciale organizzato da camera commercio milano, con 2 tamponi prima di salire in aereo di cui uno 24h prima della partenza, arrivato li messo in hotel in quarantena con arresto immediato se usciva dalla stanza, e´ stato 2 settimane li e poi "libero". Drastico, eppure cosi hanno chiuso la partita covid velocemente (ma credo qualche focolaio gli riscoppierà in inverno)
Quindi morale della favola: io avrei fatto come detto sopra e credo in DE si sarebbe arrivati ai morti di una normale influenza aggressiva. ma solo perché mascherina/igien/distanza avrebbero tenuto il R0 artificialmente basso rispetto quello naturale della malattia.
In alternativa Dr. Merkel doveva andare in TV e dire "ce ne fottiamo dei vecchi, facciamo finta sia una influenza normale, invitiamo i vecchi ricchi e autoisolarsi e i poveri li facciamo schiattare che tanto oramai non servon a nulla e ci drenano risorse di pensione". Fair enough per me, basta decidere una strategia e stick to it, se no si fa come Johnson che ha visto la morte in faccia, si é cagato addosso e ha fatto tutte le piroette possibili, e loro come PIL, morti e contagi stanno mille volte peggio di noi.
Davvero bastava poco e basta tuttora poco: mascherina diversa in relazione a che ambiente si frequenta (il treno pendolari bestiame la fp95 e gli occhiali, da altre parti la chirurgica), igiene, limitare ma non annullare le visite.
Io domani vado (per lavoro + piacere) a visitare dei clienti in Umbria e ci fermenremo li a ristorante e in albergo, ma abbiamo il nostro armamentario d ordinanza e ci andiamo in auto
Io son andato in giro durante il lockdown, ero a Somaglia il giorno prima del primo lockdown di codogno e somaglia, ci son tornato appena riaperto (ho un caro cliente li) e visitato innumerevoli posti ma non ho preso nulla, perché sapevo come comportarmi, e mi sarebbe piaciuto che avessere in TV parlato di come comportarsi anziché azzuffarsi per fare "o gall in copp a munnezz"
-quindi rieto, io avrei chiuso tutto solo per 2 settimane e insistito tanto ma tanto su mascherine, igiene e distanza, chiesto ai >65 anni tarsene in casa e chiesto ai loro figli e nipoti di minimizzare visite, chiesto ai lavoratori che posson fare remoto e non posson andare a lavoro in bici/auto di limitare presenze in ufficio e fare tanto telelavoro. E poi avrei fatto un tracciamento dei malati molto ma molto piú forte, di tipo taiwanese/singaporegno ma é cosa che per un occidentale é improponibile.
Un mio caro amico milanese vive e fa l imprenditore da 16 anni in Cina. Moglie e figlio cinese. Alle prime avvisaglie é arrivato a Milano con la scusa visitare filiale sua azienda in IT e poi voleva farsi 2-3 mesi vacanza per far scemare le cose, era prima settimana di Febbraio. Immaginatevi cosa gli é successo, cmnq la moglie cinese era scandalizzata da come gli occidentali non sapessero/volessero usare le mascherine. Lui é riuscito a tornare in Cina ad agosto, su charter speciale organizzato da camera commercio milano, con 2 tamponi prima di salire in aereo di cui uno 24h prima della partenza, arrivato li messo in hotel in quarantena con arresto immediato se usciva dalla stanza, e´ stato 2 settimane li e poi "libero". Drastico, eppure cosi hanno chiuso la partita covid velocemente (ma credo qualche focolaio gli riscoppierà in inverno)
Quindi morale della favola: io avrei fatto come detto sopra e credo in DE si sarebbe arrivati ai morti di una normale influenza aggressiva. ma solo perché mascherina/igien/distanza avrebbero tenuto il R0 artificialmente basso rispetto quello naturale della malattia.
In alternativa Dr. Merkel doveva andare in TV e dire "ce ne fottiamo dei vecchi, facciamo finta sia una influenza normale, invitiamo i vecchi ricchi e autoisolarsi e i poveri li facciamo schiattare che tanto oramai non servon a nulla e ci drenano risorse di pensione". Fair enough per me, basta decidere una strategia e stick to it, se no si fa come Johnson che ha visto la morte in faccia, si é cagato addosso e ha fatto tutte le piroette possibili, e loro come PIL, morti e contagi stanno mille volte peggio di noi.
Davvero bastava poco e basta tuttora poco: mascherina diversa in relazione a che ambiente si frequenta (il treno pendolari bestiame la fp95 e gli occhiali, da altre parti la chirurgica), igiene, limitare ma non annullare le visite.
Io domani vado (per lavoro + piacere) a visitare dei clienti in Umbria e ci fermenremo li a ristorante e in albergo, ma abbiamo il nostro armamentario d ordinanza e ci andiamo in auto
Io son andato in giro durante il lockdown, ero a Somaglia il giorno prima del primo lockdown di codogno e somaglia, ci son tornato appena riaperto (ho un caro cliente li) e visitato innumerevoli posti ma non ho preso nulla, perché sapevo come comportarmi, e mi sarebbe piaciuto che avessere in TV parlato di come comportarsi anziché azzuffarsi per fare "o gall in copp a munnezz"
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Mi era sfuggito questo, interessantissimo:
Curioso denominatore comune con la Germania, qui almeno si sa chi è stato, RKI (chi lo ha ordinato a RKI non so)
Minsky ha scritto:E chi è stato ad ordinare che non si facessero le autopsie sui presunti morti da covid?
Curioso denominatore comune con la Germania, qui almeno si sa chi è stato, RKI (chi lo ha ordinato a RKI non so)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Il fatto é che senza aver fatto nulla in DE si sarebbero avuti 300-350.000 morti e non 9500 come adesso, e ce lo dicon il R0 e il CFR del SARS-COV-2.
Il fatto è che questa è e rimane un'ipotesi, per giunta stiracchiata visto che altrove senza o con poche contromisure queste cifre non sono nemmeno state avvicinate.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Minsky ha scritto:Va bene. Facciamo due conti.holubice ha scritto:
[...]
Quale è stato il tasso di mortalità della Valseriana? Per sapere quanta gente morirebbe se lasciassimo libero il Covid19 di imperversare liberamente va semplicemente moltiplicato quel tasso di mortalità per due. Lo rapporti alla popolazione mondiale, e sapremmo se avremmo avuto di più, o di meno, dei 50/100 milioni di morti causati nel 1917 dalla Spagnola.
Alzano Lombardo fa 13701 abitanti (dato aggiornato al 2019).
Il conteggio ufficiale dei decessi per covid ad oggi nel comune è 139 morti.
Siamo circa all'un per cento.
Valseriana News: Coronavirus, cosa si sa sul numero reale dei morti
"... A sostenere che la realtà sia ben diversa anche il sindaco di Albino Fabio Terzi che in un’intervista a Bergamo.Tv spiega: “I contagi sono 5 volte di più rispetto agli ufficiali e anche i decessi se si vanno a vedere i numeri non tornano. Tanti cittadini muoiono a casa e nelle RSA”.
E in comunicato alla cittadinanza scrive: “I dati incontrovertibili dell’anagrafe, sempre in continuo aggiornamento, a partire dal 24 febbraio ad oggi, ci parlano di 120 nostri concittadini che ci hanno lasciato a fronte di 20 decessi riscontrati l’anno scorso nello stesso periodo. Il rapporto ad Albino dunque sarebbe 1 a 6.
L’ultimo aggiornamento sui decessi da parte del sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi risale al 24 marzo quando scrive: “Il dato dei decessi continua invece a salire, raggiungendo l’impressionante numero di 95 morti dal 23 febbraio scorso (21 quelli ufficiali dalla Prefettura). Un dato ancora più impressionante se lo paragoniamo con i 10 decessi del medesimo periodo dello scorso anno“. Il rapporto ad Alzano Lombardo sarebbe addirittura 1 a 9. ..."
Non parliamo tanto per sentito dire, vediamo sulla carne viva di questi poveretti cosa sarebbe successo se non avessimo adottato le misure del buon Conte.
Tu dici che sono morti l'1%. Siccome i contagiati in quei comuni, da quanto si è visto dalle analisi del sangue fatte questa estate, è stato del 43%, avendo noi 60 milioni di abitanti, fanno, all'ingrosso, 1.300.000 morti di Covid. Solo in Italia.
E tieni conto che la gente si è cercato (magari male) di curarla: se fossero arrivati in un botto tutti insieme, in tutta Italia, la cura sarebbe stato il Lazzaretto dei Promessi Sposi: una celletta in cui si veniva imprigionati, in cui ti buttavano per 4 settimane un po' di pane e di acqua, e da cui ti liberavano solo se (da solo) ne uscivi vivo.
Insomma, quel milione e tre, sarebbe stato da rivedere al rialzo.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
se fossi, se avessi, se potessi, son tre fessi
recita un vecchio adagio.
recita un vecchio adagio.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Noi de Tanto Peggio, Tanto Meglio facciamo i tifo per te e Minsky, lo sai... Io spero che il Covid si ricombini con la Sars, con la Suina con... la Scarlattina, e divenga un super virus che lascia vivi ...Rasputin ha scritto:se fossi, se avessi, se potessi, son tre fessi
recita un vecchio adagio.
... solo l'1% della popolazione mondiale. Nel caso, però, caro Rusp cerca di lasciare in un posto ben visibile le password del forum, o qui siano nei guai, ed ho speso invano 11 anni a guardare le intemerate tra te e la Jessica...
Che poi non le ho mai guardate, perché usavo sapientemente il tasto 'Page Down'... Il mignolino destro era diventato così allenato, che si azionava da solo, come un riflesso condizionato. Mi sa che una buona metà delle sillabe stampicchiate qui dentro appartengano a quei lunghissimi pistolotti che solo tu e lei eravate in grado di batttibeccare.
Scherzi a parte, e guardando il casino nei Paesi che hanno aperto le scuole un paio di settimane prima di noi (Francia e Gran Bretagna) abbiamo la certezza dell'arrivo della seconda ondata. Seconda ondata, ne converrà anche il buon Minsky, che non si originerà a metà Gennaio (come l'inverno scorso) ma parte da Ottobre. Ovvero con tutto il tempo per acquisire molta più forza, ed assicurarci un ...
... Mercoledì da Leoni ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
holubice ha scritto:
... Mercoledì da Leoni ...
Cominciamo con un piccolo OT, la foto: si tratta della località che da qualche anno a questa parte ha soppiantato "Jaws" sull'isola di Oahu, Hawaii, per quanto riguarda le onde "cavalcabili" più grandi del mondo e ne detiene l'attuale record:
rimanere sotto un'onda simile senza un dispositivo di sicurezza è quasi sicuramente mortale, ed i ragazzi sono passati dal giubbotto salvagente, rivelatosi insufficiente, ad appositi airbag.
per l'IT, ripeto: occorre farsi una ragione del fatto che il problema non è il virus (e a questo punto mi viene da dire, magari lo fosse!)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Covid-19 - Situazione in Italia
Occorrono commenti?
L'ultimo aggiornamento dell'ISS mostra un'età mediana dei pazienti deceduti pari a 80 anni e in media 3,4 patologie preesistenti.
Occorrono commenti?
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Minsky ha scritto:Covid-19 - Situazione in ItaliaL'ultimo aggiornamento dell'ISS mostra un'età mediana dei pazienti deceduti pari a 80 anni e in media 3,4 patologie preesistenti.
Occorrono commenti?
Un altro punto: chi sostiene che si tratta di una pandemia programmata e pianificata viene naturalmente subito bollato di complottaro, a costoro io sono solito porre tra le altre una domanda (sicuramente ci sono altri esempi): come mai il ministro della sanità già in agosto ha richiesto per via del virus la cancellazione delle celebrazioni carnevalesche nel febbraio 2021 (si può trovare e verificare facilmente in rete)? Cos'è, chiaroveggente?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
La butto là...Rasputin ha scritto:
Un altro punto: chi sostiene che si tratta di una pandemia programmata e pianificata viene naturalmente subito bollato di complottaro, a costoro io sono solito porre tra le altre una domanda (sicuramente ci sono altri esempi): come mai il ministro della sanità già in agosto ha richiesto per via del virus la cancellazione delle celebrazioni carnevalesche nel febbraio 2021 (si può trovare e verificare facilmente in rete)? Cos'è, chiaroveggente?
Se consulti vari esperti del settore e tutti quanti ti dicono che un vaccino per il Covid lo avremo (se va bene) tra 4/5 anni, allora è il caso di portarsi avanti con gli annullamenti di grosse manifestazioni con grossi assembramenti. Se la manifestazione cade a Febbraio, poi, meglio mi sento...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
non polemizzo con te. polemizzo con le stronzate, che colpa ne ho se sei il maggiore produttore mondiale? si chiama libertà di parola... quella cosa di cui ti riempi la bocca ma che poi reprimi in perfetto stile staliniano non appena la cosa è a te sgradita (e sfido chiunque a dire ormai che è un caso isolato, ormai è prassi, stile grandi purghe)Admin ha scritto:Ok jessica, vedo che non capisci quindi d'ora in poi ti vai ad allenare da un'altra parte.
Ormai da un paio d'anni entri qui unicamente per polemizzare con me, non vedo altro apporto al forum se non una mancanza di rispetto polarizzata che non verrebbe tollerata da e nei confronti di nessun altro utente, e che io finora ho tollerato nei miei finché si trattava di argomenti di discussione non direttamente inerenti alle nostre vite.
Ma stavolta è diverso: fai la cazzara su un serio problema globale, diritti umani che vengono calpestati in paesi sedicenti democratici, gente che viene arrestata per un post su facebook, per stare ad una dimostrazione, coprifuoco, abuso di minori istituzionale nelle scuole, e chi più ne ha più ne metta, e tu solo per fare la tua ginnastica dialettica, che non potresti fare per 10 minuti da nessun'altra parte senza subire la stessa sorte che qui hai subito solo ora dopo anni, sostieni ed approvi tacitamente tutto questo per bersagliare uno che non solo è un utente ma anche un collega, uno che ti ha scelto come collaboratrice. Allora no, sui piatti della bilancia ormai non pesi più nulla.
Tradotto: di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo posso farmici qualcosa, da vita al forum e scrive anche in maniera divertente. Ma di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo A ME non mi faccio nulla, nulla altro che farmi prendere per il culo di fronte all'utenza intera.
In fondo è colpa mia, mi sono sbagliato sul tuo conto, come è noto se ci si mette in società con una donna poi non ci si deve stupire di venire considerati degli imbecilli.
Addio.
anche in questo caso, perciò, la figura del cazzaro bulletto l'hai fatta tu. e parecchio. io, nel caso dovessi sentire la mancanza di discutere con una capra come te, non farò altro che iscrivermi a cattoliciromani, capirai.
asfaltato, ma.... la palla è mia e vinco io.
il ducetto piano piano getta la maschera.
per la cronaca, altra cazzata random da cazzaro su come vorresti che il mondo fosse ma non è... io non sono mai stata cacciata da altro forum o gruppo, stesso non si può dire di te, mi pare: totalmente inabile alla discussione civile e razionale. tant'è vero che per rimanere in vita hai dovuto scippare un forum e farlo tuo, affossandolo comunque, col tuo comportamento miserabile, e conducendolo all'oblio della rete (prima che riprendessi a discuterci io negli ultimi giorni, neanche più era tra i risultati di google con atei italiani e anche cercando forum era passato alla seconda pagina). sei riuscito a far fuori in un modo o nell'altro quasi tutti gli utenti decenti, in grado di mettere insieme un ragionamento e un discorso di senso compiuto. ormai sono anni che l'andazzo generale, vedendo gli interventi, è rasputin-minsky-minsky-rasputin-rasputin...
anche io ho compiuto un errore di valutazione, me ne sono accorta da mo, ma rivanevo solo for fun:
ti avevo immaginato idiota sì, ma buono, con una certa dignità, in grado di mettere altre cose davanti alle sue stronzate.
mi sabgliavo, sei un idiota e basta.
pertanto, un caro abbraccio a obice e un saluto a sergio e ai pochi superstiti alla foga purgante.
addio cazzaro.
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
uoz ha scritto:non polemizzo con te. polemizzo con le stronzate, che colpa ne ho se sei il maggiore produttore mondiale? si chiama libertà di parola... quella cosa di cui ti riempi la bocca ma che poi reprimi in perfetto stile staliniano non appena la cosa è a te sgradita (e sfido chiunque a dire ormai che è un caso isolato, ormai è prassi, stile grandi purghe)Admin ha scritto:Ok jessica, vedo che non capisci quindi d'ora in poi ti vai ad allenare da un'altra parte.
Ormai da un paio d'anni entri qui unicamente per polemizzare con me, non vedo altro apporto al forum se non una mancanza di rispetto polarizzata che non verrebbe tollerata da e nei confronti di nessun altro utente, e che io finora ho tollerato nei miei finché si trattava di argomenti di discussione non direttamente inerenti alle nostre vite.
Ma stavolta è diverso: fai la cazzara su un serio problema globale, diritti umani che vengono calpestati in paesi sedicenti democratici, gente che viene arrestata per un post su facebook, per stare ad una dimostrazione, coprifuoco, abuso di minori istituzionale nelle scuole, e chi più ne ha più ne metta, e tu solo per fare la tua ginnastica dialettica, che non potresti fare per 10 minuti da nessun'altra parte senza subire la stessa sorte che qui hai subito solo ora dopo anni, sostieni ed approvi tacitamente tutto questo per bersagliare uno che non solo è un utente ma anche un collega, uno che ti ha scelto come collaboratrice. Allora no, sui piatti della bilancia ormai non pesi più nulla.
Tradotto: di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo posso farmici qualcosa, da vita al forum e scrive anche in maniera divertente. Ma di una moderatrice che entra qui solo per rompere il cazzo A ME non mi faccio nulla, nulla altro che farmi prendere per il culo di fronte all'utenza intera.
In fondo è colpa mia, mi sono sbagliato sul tuo conto, come è noto se ci si mette in società con una donna poi non ci si deve stupire di venire considerati degli imbecilli.
Addio.
anche in questo caso, perciò, la figura del cazzaro bulletto l'hai fatta tu. e parecchio. io, nel caso dovessi sentire la mancanza di discutere con una capra come te, non farò altro che iscrivermi a cattoliciromani, capirai.
asfaltato, ma.... la palla è mia e vinco io.
il ducetto piano piano getta la maschera.
per la cronaca, altra cazzata random da cazzaro su come vorresti che il mondo fosse ma non è... io non sono mai stata cacciata da altro forum o gruppo, stesso non si può dire di te, mi pare: totalmente inabile alla discussione civile e razionale. tant'è vero che per rimanere in vita hai dovuto scippare un forum e farlo tuo, affossandolo comunque, col tuo comportamento miserabile, e conducendolo all'oblio della rete (prima che riprendessi a discuterci io negli ultimi giorni, neanche più era tra i risultati di google con atei italiani e anche cercando forum era passato alla seconda pagina). sei riuscito a far fuori in un modo o nell'altro quasi tutti gli utenti decenti, in grado di mettere insieme un ragionamento e un discorso di senso compiuto. ormai sono anni che l'andazzo generale, vedendo gli interventi, è rasputin-minsky-minsky-rasputin-rasputin...
anche io ho compiuto un errore di valutazione, me ne sono accorta da mo, ma rivanevo solo for fun:
ti avevo immaginato idiota sì, ma buono, con una certa dignità, in grado di mettere altre cose davanti alle sue stronzate.
mi sabgliavo, sei un idiota e basta.
pertanto, un caro abbraccio a obice e un saluto a sergio e ai pochi superstiti alla foga purgante.
addio cazzaro.
Immortaliamo questa perla composta di oggettivissimi argomenti e pregnanti distorsioni, con gli ad personam grassettati e le menzogne palesi grassettate in corsivo, e con un copincolla direttamente dalla moderazione, in risposta proprio a MInsky il quale certamente non si esime dal criticare il mio operato, critiche che io sono solito accettare, chissà quale sarà il suo segreto:
Sì, capisco l'irritazione, ma penso che tu abbia preso una soluzione troppo drastica, e purtroppo irreversibile.
In fin dei conti, è stato solo uno dei soliti battibecchi come ne abbiamo visti a quintali tra te e Jessica (o altri).
Arrivare a cancellare l'account è un provvedimento estremo, che mentre è stato perfettamente giustificato nel caso di 7/8, nel caso di Jessica non trova ragione. Lei non ha mai abusato delle prerogative di moderatrice, né ha mai dato segno di una volontà di danneggiare il forum.
Minsky non è irritazione, è delusione. Nell'improbabile caso in cui ti sia sfuggito l'intervento, qui trovi 3 link
https://atei.forumattivo.com/t5324p800-comunicazioni-alla-moderazione-parte-2#401302
in sintesi non è altro che una conseguenza dell'attuale situazione. Sai bene che mi sono sempre lasciato sfottere da Jessica in qualunque discussione senza mai accampare alcuna autorità, ma questo mi spiace, a prescindere dalla libertà di opinione, che come avrai visto rispetto ad esempio con l'ateovolgare (il quale pare avere anche capito l'antifona e discute in maniera civile) questo dicevo, è un argomento sul quale non mi pare sia lecito cazzeggiare per far mostra di dialettiche in technicolor. No, per quanto vi sia divergenza di opinioni su questo si discute in maniera appunto civile, o si vola fuori, un utente magari lo si banna ma per un membro dello staff la cosa è grave perché automaticamente trova più ascolto, e anche tu hai riconosciuto qui
Minsky ha scritto:E non ti sorge il dubbio che, se invece di apprestare un metodo per fronteggiare l'epidemia sensato, misurato, ragionevole ed efficiente, ci siamo trovati in una condizione di dittatura emergenziale, che ha calpestato i diritti civili, ha scatenato un clima di odio e di paura, ha gettato sul lastrico milioni e milioni di famiglie, quello che c'è dietro deve essere o una stupidità immensa oppure una precisa volontà di nuocere al Paese, di fondare i presupposti per una soppressione a breve termine della struttura sociale e l'instaurazione di un regime che farà impallidire fascismo e nazismo? Che altro ci si può vedere? Lo capisci che gli spipettamenti delle mascherine sono pretesti, fumo negli occhi? Ti guardi attorno? Lo vedi com'è ridotta la gente?
la cosa è seria, unico errore a mio parere è circoscrivere il problema al "Paese". E chi manca di riconoscerlo, sia per stupidità (la maggioranza) o - spero - per partito preso (jessica) si rende colpevole, anche solo scrivendo qui dentro perchè sappiamo bene che qui si scrive poco ma si viene letti molto. Non si tratta di danneggiare il forum, si tratta di danneggiare ben altro.
E allora scrivendo in quel modo* si fanno danni, si rischia di influire su chi è magari ancora nel dubbio e/o sta per uscirne.
Non intendo rendermene complice.
*Atttteennnzzzionne, è la forma il problema, non il contenuto / la sostanza. È lo stesso schema, diffamatorio vigliacco e subdolo, che si sta usando su chiunque esprima pareri critici sull'argomento, e che purtroppo funziona bene.
È una maniera schifosa di contrabbandare dei banali argomenti ad personam, complottari, neonazi, neofascisti, esoterici ecc.
Insomma a mio parere Jessica ha passato il segno.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
È tutto semplice, dove basta l´incompetenza non serve la malizia a spiegare e cose.Rasputin ha scritto:
Un altro punto: chi sostiene che si tratta di una pandemia programmata e pianificata viene naturalmente subito bollato di complottaro
RIpeto: si può discutere sul come si risponda al virus "politicamente", ma sulla pericolosità della malattia sono i numeri a dirci che è pericolosa, e il ostinarsi a dire che le mascherine etc non servono é sintomo di stupidità.
Alla fon fine, come dico sempre basta tenere gli occhi aperti e imparare da chi è piú brvo di te, senza avere la presunzione di credere di sapere le cose meglio degli altri ma avere l umiltà di imparare.
Se osserviamo i dati, i paesi che hanno risposto melio sono Taiwan, Singapore, Sud Corea e Giappone. Bastava copiare da loro fin dall´inizio, soprattuto Taiwan
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_pandemic_in_Taiwan
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:È tutto semplice, dove basta l´incompetenza non serve la malizia a spiegare e cose.Rasputin ha scritto:
Un altro punto: chi sostiene che si tratta di una pandemia programmata e pianificata viene naturalmente subito bollato di complottaro
RIpeto: si può discutere sul come si risponda al virus "politicamente", ma sulla pericolosità della malattia sono i numeri a dirci che è pericolosa, e il ostinarsi a dire che le mascherine etc non servono é sintomo di stupidità.
Alla fon fine, come dico sempre basta tenere gli occhi aperti e imparare da chi è piú brvo di te, senza avere la presunzione di credere di sapere le cose meglio degli altri ma avere l umiltà di imparare.
Se osserviamo i dati, i paesi che hanno risposto melio sono Taiwan, Singapore, Sud Corea e Giappone. Bastava copiare da loro fin dall´inizio, soprattuto Taiwan
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_pandemic_in_Taiwan
Rimanendo in attesa di spiegazione del perché la pericolosità di un'epidemia debba misurarsi in percentuale di vittime sul numero dei malati e non sul totale della popolazione (significherebbe che la contagiosità non conta come fattore di pericolo), quella della convinzione che le mascherine servano a qualcosa non è che un inganno cognitivo, perché presuppone una correlazione del tutto arbitraria.
Le cifre, quelle vere, sono ben altre:
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
accattatillo, digeriscilo, e poi ne riparliamo ;)
https://www.libreriacortinamilano.it/scheda-libro/john-r-boring-john-william-eley-raymond-s-greenberg/medical-epidemiology-population-health-and-effective-health-care-9780071822725-54029.html?utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&utm_content=9780071822725&gclid=EAIaIQobChMI0Pzns5qv7AIVzOJ3Ch2CcgAGEAYYAyABEgIoD_D_BwE
https://www.libreriacortinamilano.it/scheda-libro/john-r-boring-john-william-eley-raymond-s-greenberg/medical-epidemiology-population-health-and-effective-health-care-9780071822725-54029.html?utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&utm_content=9780071822725&gclid=EAIaIQobChMI0Pzns5qv7AIVzOJ3Ch2CcgAGEAYYAyABEgIoD_D_BwE
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:accattatillo, digeriscilo, e poi ne riparliamo ;)
https://www.libreriacortinamilano.it/scheda-libro/john-r-boring-john-william-eley-raymond-s-greenberg/medical-epidemiology-population-health-and-effective-health-care-9780071822725-54029.html?utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&utm_content=9780071822725&gclid=EAIaIQobChMI0Pzns5qv7AIVzOJ3Ch2CcgAGEAYYAyABEgIoD_D_BwE
"Libreriacortinamilano"?
ma prendere atto dei valori attuali sui grafici, con tanto di fonte, no?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Metti il link alla pubblicazione del CDC da cui hai atinto i grafici, ho come il sospetto che tu abbia capito (per l ennesima volta ma continui a fare sfoggio del tuo non capire, non capisco perché) roma per toma...
P.:S non capisco il riferimento alla libreria cortina, é soamente il primo link che mi é venuto di chi lo vende quando ho messo il titolo e gli autori del libro, poteva essrre amazon, feltrinelli o una qualsiasi altra... È uno stimatissimo testo su cui studiano migliaia di epidemiologi al mondo
P.:S non capisco il riferimento alla libreria cortina, é soamente il primo link che mi é venuto di chi lo vende quando ho messo il titolo e gli autori del libro, poteva essrre amazon, feltrinelli o una qualsiasi altra... È uno stimatissimo testo su cui studiano migliaia di epidemiologi al mondo
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 13.07.20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Metti il link alla pubblicazione del CDC da cui hai atinto i grafici, ho come il sospetto che tu abbia capito (per l ennesima volta ma continui a fare sfoggio del tuo non capire, non capisco perché) roma per toma...
P.:S non capisco il riferimento alla libreria cortina, é soamente il primo link che mi é venuto di chi lo vende quando ho messo il titolo e gli autori del libro, poteva essrre amazon, feltrinelli o una qualsiasi altra... È uno stimatissimo testo su cui studiano migliaia di epidemiologi al mondo
Guarda che le pubblicazioni CDC sono facili da trovare, oltre al fatto che ne devo aver linkato già una mezza dozzina nel corso della discussione.
La discussione sulle mascherine è talmente idiota a mio parere, che a favore sono solo quelli che
a. hanno degli interessi
b. si sono fatti influenzare dalla monumentale, mostruosa campagna propagandistica a favore
se solo ci si desse la pena di guardare non solo la Svezia, ma anche tutti gli altri Paesi (ad es. Olanda, Svizzera, Danimarca, i rimanenti paesi scandinavi ecc) dove l'obbligo non sussiste e se la passano benone, dovrebbe bastare.
qui hanno obbligo di mascherina anche gli scolari elementari in classe, mi spieghi a cosa serve?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Pagina 3 di 20 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
» Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
Pagina 3 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky