Prossime elezioni in Cialtronia
+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti
Pagina 13 di 17
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:...
e, magia delle magie, è riuscito sì a ridurre il numero dei dipendenti pubblici (in controtendenza con il resto dell'ue, tranne il porcogallo....e già questo ti dirà qualcosa) ma ciononostante è comunque aumentata la spesa per i dipendenti pubblici perchè è calato il potere d'acquisto dello stipendio delle classi di lavoratori dipendenti più modeste ma quello dei lavori più retribuiti è cresciuto (si, compreso quello dei magistrati comunisti che tanto odia). in pratica ha aumentato il divario ricchi poveri, da terzo mondo insomma.
ma ci sarebbe davvero da fare un po' di ordine con i numeri alla mano, cioè, io non ci posso credere che ci sia ancora in giro gente capace di leggere e che ancora vota berlusconi!
cioè da quello che dici sembra che la spesa pubblica italiana sia anomala e soprattutto i soldi vadano a finire nelle tasche dei dipendenti pubblici. ora, seppure un bel manipolo di dipendenti improduttivi e che percepisce lo stipendio c'è, quello che non capisci, o peggio non sai, è che il grosso della spesa pubblica non è concentrato là!
e, soprattutto, che il maggior contributo alla spesa pubblica che tanto deplori, è stato fornito proprio dalla gente che vuoi votare per ridurla!!!
ma per piacere!
Non ho veramente molta fiducia che Berlusconi mantenga le promesse di ridurre la spesa pubblica, anche se vincesse farebbe alla fine come Monti, cioè farebbe probabilmente tagli insignificanti, sufficienti forse a far gridare la Camusso e le legioni dei "precari", ma assolutamente insufficienti a sanare l'economia del paese... e del resto non ho neanche molta speranza che Berlusca possa compiere l'impresa di rimontare su Bersani.
Detto questo, voterò Berlusconi non solo perché sono ignorante, stupido e farabutto ma anche perché almeno questi buoni propositi lui li ha annunciati... gli altri preferiscono come te raccontarci la favola che la causa della crisi è un'altra.
In fondo vi capisco pure: se io andassi (non ci vado e faccio prima) dai medici e trovassi 2 dottori uno dei quali mi dice che posso continuare a fumare tranquillamente 40 sigarette al giorno e l'altro c invece che assolutamente devo smettere... a chi pensi che darei ascolto?
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
... mica tanto, e comunque persino meglio di Polonia e Cecoslovacchia, che in teoria avrebbero dovuto avere un posto d'onore tra i vincitori.
Meglio di sicuro dei Tedeschi, che hanno perso un terzo del loro territorio e hanno dovuto subire l'occupazione di un altro terzo (di quello che rimaneva) fino al 1989!
Comunque persa, con tanto di apertura chiappe agli americani.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60931
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
scusa ma come dice Crozza io non vedo il nesso....Minsky ha scritto:Forse. Intanto 5 stelle dovrebbe ringraziare Berlusconi:paolo1951 ha scritto:... Comunque penso che Berlusconi vi dovrebbe ringraziare molto per la pubblicità gratuita che gli state facendo.ANSA ha scritto:20 febbraio, 18:56
Cav, M5S? Votato da persone insensate
Chi vota Grillo irragionevole ed insensata
ROMA, 20 FEB - ''Per me chi votasse il movimento cinque stelle e' una persona che non ha la testa sulla spalle, una persona irragionevole e insensata''. Lo afferma Silvio Berlusconi a Porta a Porta.
Io dicevo che fate un piacere a Berlusca perché lo aiutate a convincere gli Italiani che davvero restituirà loro l'IMU !!!
E già perché se questa promessa è una cosa sporca ed illegale... come è possibile pensare che il demonio Berlusca non la mantenga?
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Il nesso è che Berlusca a forza di spararle sempre più grosse e di distribuire insulti gratuiti arriverà bene ad alienarsi anche quei quattro gatti che gli sono rimasti irriducibilmente fedeli, e nel caso particolare, se uno fosse indeciso a dare il voto al M5S, dopo questa valutazione del nano non può che sentirsi pienamente motivato a darlo.paolo1951 ha scritto:scusa ma come dice Crozza io non vedo il nesso....Minsky ha scritto:Forse. Intanto 5 stelle dovrebbe ringraziare Berlusconi:paolo1951 ha scritto:... Comunque penso che Berlusconi vi dovrebbe ringraziare molto per la pubblicità gratuita che gli state facendo.ANSA ha scritto:20 febbraio, 18:56
Cav, M5S? Votato da persone insensate
Chi vota Grillo irragionevole ed insensata
ROMA, 20 FEB - ''Per me chi votasse il movimento cinque stelle e' una persona che non ha la testa sulla spalle, una persona irragionevole e insensata''. Lo afferma Silvio Berlusconi a Porta a Porta.
Io dicevo che fate un piacere a Berlusca perché lo aiutate a convincere gli Italiani che davvero restituirà loro l'IMU !!!
E già perché se questa promessa è una cosa sporca ed illegale... come è possibile pensare che il demonio Berlusca non la mantenga?
Per quanto riguarda la promessa di restituzione dell'IMU, sappiamo benissimo che è
- una frottola
- una frottola irrealizzabile
- una frottola irrealizzabile e controproducente, perché comporterebbe lo storno di risorse finanziarie già incassate e utilizzate dai comuni
- una frottola irrealizzabile, controproducente e inutile perché dovrebbe essere ripianata introducendo altre tassazioni equivalenti o maggiori e molto probabilmente ancora più inique
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
mi sembra che di reati che possono essere fatti alla luce del sole, tanto non saranno perseguiti, il nostro amico ne sappia qualcosa... comunque io ti ho solo semplificato la lettura dell'articolo tirato in ballo da chi ha presentato l'esposto (che non credo avrà alcun seguito, tra l'altro).paolo1951 ha scritto:
Jessica non mi ero prima dilungato in spiegazioni perché erroneamente credevo che chiunque fosse dotato di un po' di discernimento avrebbe capito la differenza tra offrire un compenso in denaro a una persona specifica perché voti in un determinato modo e invece promettere in generale agli elettori uno sgravio e/o un rimborso fiscale!
La prima cosa anche se viene fatta abitualmente è tuttavia un reato e quindi va perlomeno fatta di nascosto.
La seconda invece può essere tranquillamente fatta alla luce del sole, perché appunto non concretizza nessuna reato!
in effetti neache io ci vedo tutta questa differenza con mille altre promesse elettorali, se non da un punto di vista pubblicitario...
"Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli". come fosse una procedura ufficiale del fisco da seguire per essere rimborsati, e non una pubblicità elettorale. un po' come quelle società truffaldine di fornitura elettrica che vengono alla porta di casa a dirti che sono della società della luce (facendoti intendere dell'enel) e che devono abbassarti le spese, che gli serve una bolletta, e qualche vecchietta si trova col contratto cambiato e le spese triplicate ....
non lo ritengo un reato, semplicemente una porcata, ma assolutamente al livello degli elettori che lo voteranno. lui mette loro in mano 100 euro se vince le elezioni(chi era quello che regalava la scarpa destra agli elettori e se vinceva consegnava anche la sinistra?) e qualche allocco (di quelli di cui si parlava nel video linkato) oltre a quei 100 euro non è capace di vedere... gliene frega un cazzo se per tirare fuori quei 100 euro si andranno a smembrare pezzi di stato, a chiederne 200 da un'altra parte, a svendere le proprietà dello stato, a fare debiti o altro, l'importante è avere 100 e concreti begli euroni in mano. naturalmente non tutti si fannoo infinocchiare, qualcuno, ed è quello che basta.
non è esattamente uguale, ma comunque concordo.
In caso contrario non si potrebbe nemmeno (tanto per fare alcuni esempi) promettere un aumento delle pensioni, un premio per le famiglie numerose, delle borse di studio, degli incentivi a determinate categorie di imprese, ecc. ecc.
beh, vedi, se chiami pubblicità il fatto di andare a ribadire le porcate che ha fatto, penso tu stia dipingendo in maniera impareggiabile il suo elettorato, sul quale questo genere di pubblicità funziona!Comunque penso che Berlusconi vi dovrebbe ringraziare molto per la pubblicità gratuita che gli state facendo.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
beh, ti informo che tra tre medici, uno dei quali ha ucciso metà dei suoi pazienti con cure sbagliate e medficine vendute per accontentare degli amici farmacisti, un altro che ne ha uccisi la metà e uno che non conosci, tu stai scegliendo il primo...paolo1951 ha scritto:Non ho veramente molta fiducia che Berlusconi mantenga le promesse di ridurre la spesa pubblica, anche se vincesse farebbe alla fine come Monti, cioè farebbe probabilmente tagli insignificanti, sufficienti forse a far gridare la Camusso e le legioni dei "precari", ma assolutamente insufficienti a sanare l'economia del paese... e del resto non ho neanche molta speranza che Berlusca possa compiere l'impresa di rimontare su Bersani.
Detto questo, voterò Berlusconi non solo perché sono ignorante, stupido e farabutto ma anche perché almeno questi buoni propositi lui li ha annunciati... gli altri preferiscono come te raccontarci la favola che la causa della crisi è un'altra.
In fondo vi capisco pure: se io andassi (non ci vado e faccio prima) dai medici e trovassi 2 dottori uno dei quali mi dice che posso continuare a fumare tranquillamente 40 sigarette al giorno e l'altro c invece che assolutamente devo smettere... a chi pensi che darei ascolto?
fosse solo per la tua salute ti direi che sono cazzi tuoi... purtroppo il tuo medico ti sta consigliando di fumarmi addosso che fa bene a tutt' e due
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
cioè... ma paolo è qualcosa di incredibbbbbile...ma anche perché almeno questi buoni propositi lui li ha annunciati
se li annuncia lui...allora stiamo a posto...
e in tutto ciò le ha pure aumentate. ed è il danno più piccolo che ha causato...
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Persa? ... cazzo avremmo perso? La guerra, l'orgoglio nazionale?Rasputin ha scritto:paolo1951 ha scritto:
... mica tanto, e comunque persino meglio di Polonia e Cecoslovacchia, che in teoria avrebbero dovuto avere un posto d'onore tra i vincitori.
Meglio di sicuro dei Tedeschi, che hanno perso un terzo del loro territorio e hanno dovuto subire l'occupazione di un altro terzo (di quello che rimaneva) fino al 1989!
Comunque persa, con tanto di apertura chiappe agli americani.
Tu vuoi scherzare NOI siamo stati "liberati" (questa è una "verità" che tutti "ammettono" sia a sinistra, sia a destra)... siamo stati liberati e inoltre abbiamo partecipato attivamente a questa liberazione con le formazioni partigiane senza le quali la Germania occuperebbe ancora ltalia...
Ma mano che gli alleati risalivano la penisola poterono tra l'altro costatare con i loro occhi che tranne Mussolini in Italia non esisteva nessun fascista! ... al massimo per i loro gusti c'erano un po' troppi comunisti, ma per il momento Stalin era ancora un alleato.
Abbiamo aperto le chiappe agli Americani? Anche questa è una falsità assoluta, anzi ti faccio subito 2 esempi che dimostrano il contario:
1. nel porto di Napoli siamo riusciti a fregare agli Americani una intera nave da carico, sparita nel nulla dalla sera alla mattina... ma fu solo un episodio clamoroso, in genere ci accontentavamo di "scaricarle".
2. Il 18 aprile 1948 nel quartiere di Quezzi a Genova il Fronte popolare prese meno voti di quanti erano gli iscritti al PCI e al PSI... sai perché? ... erano quasi tutti "camalli" del porto e sapevano che se avessero vinto Nenni e Togliatti il giorno dopo sarebbero sparite tutte le navi americane e ... sull'arrivo di quelle sovietiche saggiamente non ci credevano!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ho ascoltato un pezzo della canzone di Celentano per Grillo (un pezzo: di più non ho lo stomaco): il mio voto al PD è diventato quasi più gustoso. Ovviamente domani vado al comizio di Fassino e gli urlo della faccenda del suo portavoce, sperando di tirare fuori un bel casino: ma voterò PD anyway.
Ah, che soddisfazione votare PD.
Grazie, Celentano.
Ah, che soddisfazione votare PD.
Grazie, Celentano.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ooooooohhh, finalmente un esempio calzante!jessica ha scritto:... fosse solo per la tua salute ti direi che sono cazzi tuoi... purtroppo il tuo medico ti sta consigliando di fumarmi addosso che fa bene a tutt' e due
Proprio questo stanno dicendo Bersani e Vendola ai pubblici dipendenti!
Continuate così a fumare per voi e per gli altri (non fumatori) che state facendo del bene a tutti.
Certo sarebbe bello (come si fanno le salette per fumatori...) fare anche in Italia due reparti, in uno ci mettiamo tutti gli evasori fiscali veri, potenziali o presunti, insomma tutti i lavoratori in proprio, e anche i loro dipendenti se vorranno... nell'altro tutti i pubblici dipendenti onesti (e magari anche quei quattro gatti disonesti... tanto sono così pochi che non faranno gravi danni).
I primi triboleranno nel loro inferno, ma cagion del suo mal pianga se stesso.
I secondi vivranno beati nel loro paradiso dove grazie alle loro ritenute irpef ci saranno servizi sociali efficientissimi e benssere per tutti.
Insomma penso a qualcosa di simile alle due germanie: una democratica e l'altra no... naturalmente è bene mettere anche un bel muro in mezzo, che altrimenti....
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Brava, vedo che hai capito: dovete battere sul tasto che si tratta di promesse da marinaio, come quella di togliere l'IRAP... e non sul fatto che si tratta di una proposta "indecente", perché vedi gli elettori in maggioranza sono proprio "puttane".... e anche se non lo dicono, le proposte indecenti le gradiscono molto!jessica ha scritto:cioè... ma paolo è qualcosa di incredibbbbbile...ma anche perché almeno questi buoni propositi lui li ha annunciati
se li annuncia lui...allora stiamo a posto...
e in tutto ciò le ha pure aumentate. ed è il danno più piccolo che ha causato...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Miquele ha scritto:
Ah, che soddisfazione votare PD.
Andando a votare trovo molta più soddisfazione a tirare un PorcoDio
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Che sia una puttanata l'avevo scritto io prima di te... forse te lo sei perso!jessica ha scritto:mi sembra che di reati che possono essere fatti alla luce del sole, tanto non saranno perseguiti, il nostro amico ne sappia qualcosa... comunque io ti ho solo semplificato la lettura dell'articolo tirato in ballo da chi ha presentato l'esposto (che non credo avrà alcun seguito, tra l'altro).paolo1951 ha scritto:
Jessica non mi ero prima dilungato in spiegazioni perché erroneamente credevo che chiunque fosse dotato di un po' di discernimento avrebbe capito la differenza tra offrire un compenso in denaro a una persona specifica perché voti in un determinato modo e invece promettere in generale agli elettori uno sgravio e/o un rimborso fiscale!
La prima cosa anche se viene fatta abitualmente è tuttavia un reato e quindi va perlomeno fatta di nascosto.
La seconda invece può essere tranquillamente fatta alla luce del sole, perché appunto non concretizza nessuna reato!
in effetti neache io ci vedo tutta questa differenza con mille altre promesse elettorali, se non da un punto di vista pubblicitario...
"Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli". come fosse una procedura ufficiale del fisco da seguire per essere rimborsati, e non una pubblicità elettorale. un po' come quelle società truffaldine di fornitura elettrica che vengono alla porta di casa a dirti che sono della società della luce (facendoti intendere dell'enel) e che devono abbassarti le spese, che gli serve una bolletta, e qualche vecchietta si trova col contratto cambiato e le spese triplicate ....
non lo ritengo un reato, semplicemente una porcata, ma assolutamente al livello degli elettori che lo voteranno. lui mette loro in mano 100 euro se vince le elezioni(chi era quello che regalava la scarpa destra agli elettori e se vinceva consegnava anche la sinistra?) e qualche allocco (di quelli di cui si parlava nel video linkato) oltre a quei 100 euro non è capace di vedere... gliene frega un cazzo se per tirare fuori quei 100 euro si andranno a smembrare pezzi di stato, a chiederne 200 da un'altra parte, a svendere le proprietà dello stato, a fare debiti o altro, l'importante è avere 100 e concreti begli euroni in mano. naturalmente non tutti si fannoo infinocchiare, qualcuno, ed è quello che basta.
Comunque per la precisione .... dovrebbero essere 3/400 euro di rimborso, per una casa media, e non solo 100...
... se concordi, perché dici prima che non è uguale?non è esattamente uguale, ma comunque concordo.
In caso contrario non si potrebbe nemmeno (tanto per fare alcuni esempi) promettere un aumento delle pensioni, un premio per le famiglie numerose, delle borse di studio, degli incentivi a determinate categorie di imprese, ecc. ecc.
Sai io credo di non stare dipingendo solo l'elettorato di Berlusconi... ma l'elettorato italiano in genere... quello che preoccupa Bersani è che questa pubblicità funziona anche con il suo elettorato e pensino con quello di Grilllo & Ingroia.beh, vedi, se chiami pubblicità il fatto di andare a ribadire le porcate che ha fatto, penso tu stia dipingendo in maniera impareggiabile il suo elettorato, sul quale questo genere di pubblicità funziona!Comunque penso che Berlusconi vi dovrebbe ringraziare molto per la pubblicità gratuita che gli state facendo.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
*Valerio* ha scritto:
Andando a votare trovo molta più soddisfazione a tirare un PorcoDio
Pensa te che un mio amico, quando da giovanotti s'andava in montagna, non appena vedeva una bella macchia di ortiche, si calava la braca e strofinava voluttuosamente ano e testicoli su quelle foglioline urticanti: Mi fanno bene alla circolazione, diceva.
Contento te, ribattevo io, contenti tutti.
Ognuno ha le sue soddisfazioni: d'altronde, il mondo è bello perchè è avariato.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
Persa? ... cazzo avremmo perso? La guerra, l'orgoglio nazionale?
La guerra, l'orgoglio nazionale - col quale io mi pulisco il culo - mai avuto, e comunque non ha ragione di esistere.
paolo1951 ha scritto:Tu vuoi scherzare NOI siamo stati "liberati" (questa è una "verità" che tutti "ammettono" sia a sinistra, sia a destra)... siamo stati liberati e inoltre abbiamo partecipato attivamente a questa liberazione con le formazioni partigiane senza le quali la Germania occuperebbe ancora ltalia...
E stareste meglio!
paolo1951 ha scritto:
Abbiamo aperto le chiappe agli Americani? Anche questa è una falsità assoluta, anzi ti faccio subito 2 esempi che dimostrano il contario:
1. nel porto di Napoli siamo riusciti a fregare agli Americani una intera nave da carico, sparita nel nulla dalla sera alla mattina... ma fu solo un episodio clamoroso, in genere ci accontentavamo di "scaricarle".
2. Il 18 aprile 1948 nel quartiere di Quezzi a Genova il Fronte popolare prese meno voti di quanti erano gli iscritti al PCI e al PSI... sai perché? ... erano quasi tutti "camalli" del porto e sapevano che se avessero vinto Nenni e Togliatti il giorno dopo sarebbero sparite tutte le navi americane e ... sull'arrivo di quelle sovietiche saggiamente non ci credevano!
Mi risulta che ancor oggi esistano basi americane in
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60931
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
sfortunatamente, ancora una volta, sono i numeri a darti contro caro paolo. capisco che tu ti sia costruito un tuo mondo ideale in testa, ma devi fartene una ragione, quello in cui vivi è diverso!paolo1951 ha scritto:
Ooooooohhh, finalmente un esempio calzante!
Proprio questo stanno dicendo Bersani e Vendola ai pubblici dipendenti!
Continuate così a fumare per voi e per gli altri (non fumatori) che state facendo del bene a tutti.
Certo sarebbe bello (come si fanno le salette per fumatori...) fare anche in Italia due reparti, in uno ci mettiamo tutti gli evasori fiscali veri, potenziali o presunti, insomma tutti i lavoratori in proprio, e anche i loro dipendenti se vorranno... nell'altro tutti i pubblici dipendenti onesti (e magari anche quei quattro gatti disonesti... tanto sono così pochi che non faranno gravi danni).
I primi triboleranno nel loro inferno, ma cagion del suo mal pianga se stesso.
I secondi vivranno beati nel loro paradiso dove grazie alle loro ritenute irpef ci saranno servizi sociali efficientissimi e benssere per tutti.
Insomma penso a qualcosa di simile alle due germanie: una democratica e l'altra no... naturalmente è bene mettere anche un bel muro in mezzo, che altrimenti....
come mi sembra di averti già detto 2 o 3 volte (ma forse hai una parte del cervello adibita a cancellare i dati che non ti tornano) tutte le statistiche fornite dalla ragioneria di stato, da centri di calcolo italiani e anche da alcuni istituti statistici europei convergono sul fatto che il governo che tu voti è stato quello che meno ha fatto quanto sostieni doveroso faree questo non te lo vuoi cacciare in testa! che vengano a dirti che bisogan ridurre gli sprechi, far funzionare bene tutto, mandare a casa gli statali lo so bene, ma tra il dire il fare c'è di mezzo il mare, e nel caso delle persone che voti, un oceano. fattene una ragione, guarda la realtà, non credere a tutte le balle che ti raccontano perchè te le raccontano col sorriso!
esatto, si parla sempre di quei famosi elettori del servizio. cioè quelli disinformati (come dar loro torto, con l'informazione che c'è...) poi ho appena avuto modo di vedere che ci sono anche quelli sognatori, col loro mondo di fantasia nel quale le cose non vanno come nella realtà...paolo1951 ha scritto:Brava, vedo che hai capito: dovete battere sul tasto che si tratta di promesse da marinaio, come quella di togliere l'IRAP... e non sul fatto che si tratta di una proposta "indecente", perché vedi gli elettori in maggioranza sono proprio "puttane".... e anche se non lo dicono, le proposte indecenti le gradiscono molto!
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Il discorso di paolo 1951 era chiaramente ironico
___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
silvio ha scritto:Il discorso di paolo 1951 era chiaramente ironico
È una speranza?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60931
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Le cose storicamente sono andate come sono andate ed è inutile tornarci sopra.
La Germania ha avuto un grosso sostegno dagli Stati Uniti al pari dell'Italia, questo per ovvie ragioni strategiche antisovietiche.
Pensiamo allo sforzo per sostenere Berlino Ovest, circondata da tutti i lati.
Oggi però sono due realtà con maggiore autonomia, legate entrambe da una rinuncia ad una politica internazionale, ma la Germania ha sviluppato una industria talmente efficiente e qualitativamente eccellente, da conquistare il mercato mondiale.
Noi abbiamo sviluppato una ottima capacità produttiva, qualitativamente valida, ma non abbiamo capito bene la nostra realtà industriale e l'abbiamo affossata.
La Germania ha avuto un grosso sostegno dagli Stati Uniti al pari dell'Italia, questo per ovvie ragioni strategiche antisovietiche.
Pensiamo allo sforzo per sostenere Berlino Ovest, circondata da tutti i lati.
Oggi però sono due realtà con maggiore autonomia, legate entrambe da una rinuncia ad una politica internazionale, ma la Germania ha sviluppato una industria talmente efficiente e qualitativamente eccellente, da conquistare il mercato mondiale.
Noi abbiamo sviluppato una ottima capacità produttiva, qualitativamente valida, ma non abbiamo capito bene la nostra realtà industriale e l'abbiamo affossata.
___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
300 o 3000 il discorso non cambia di ua virgola (e comunque è la cifra che ho pagato io). stando alla tua logica, cosa c'entra che sia una puttanata, l'importante è che l'abbia detta!paolo1951 ha scritto:
Che sia una puttanata l'avevo scritto io prima di te... forse te lo sei perso!
Comunque per la precisione .... dovrebbero essere 3/400 euro di rimborso, per una casa media, e non solo 100...
perchè non è uguale. in questo caso ti sta promettendo del denaro in mano se lo voti, mi pare "non esattamente uguale" che promettere più asili nido o pensione, e lo sta facendo con una lettera che ti spiattella là un "modalità rimborso imu"... se concordi, perché dici prima che non è uguale?
smettila col giochino del così fan tutti. stai dipingendo una parte dell'elettorato (cospicua ma pur sempre una parte, quei 3-400000 mila che voteranno pdl per via di balotelli, ad esempio). sicuramente vi sono molte persone disinformate in tutti gli schieramenti, ma non nella stessa maniera, non è lo stesso, non è tutta la stessa roba, non funziona sempre e dappertutto così. capiscilo.Sai io credo di non stare dipingendo solo l'elettorato di Berlusconi... ma l'elettorato italiano in genere... quello che preoccupa Bersani è che questa pubblicità funziona anche con il suo elettorato e pensino con quello di Grilllo & Ingroia.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Sì... ma ha fatto male Silvio a dirtelo, volevo divertirmi ancora un po'... anche se prendersela con uno che crede alla congiura ebraica, è un po' una vigliaccata come sparare sulla Croce rossa, ma io sono un "giuda"...Rasputin ha scritto:silvio ha scritto:Il discorso di paolo 1951 era chiaramente ironico
È una speranza?
Però scusa Ras, qualcosa non mi quadra... tu pensavi davvero che un fascista-sionista come me dicesse seriamente che i partigiani liberarono l'Italia?
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Cosa sarebbe la cifra che hai pagato tu? 100 euro?jessica ha scritto:300 o 3000 il discorso non cambia di ua virgola (e comunque è la cifra che ho pagato io). stando alla tua logica, cosa c'entra che sia una puttanata, l'importante è che l'abbia detta!paolo1951 ha scritto:
Che sia una puttanata l'avevo scritto io prima di te... forse te lo sei perso!
Comunque per la precisione .... dovrebbero essere 3/400 euro di rimborso, per una casa media, e non solo 100...
Comunque certo che non cambia di una virgola il discorso morale, ma il prezzo è importante per molti... voglio dire che fino a 100 euro molti sono disposti a resistere alla tentazione del demonio, ma se la cifra sale questi molti anche a sinistra diverranno progressivamente sempre meno.
Dicendo che è una puttanata invece volevo dire che questa restituzione non gioverà di certo all'interesse comune, però come mossa politico-elettorale è senz'altro azzeccata e porterà a Berlusca più voti di quanti tu sia disposta a credere.
Berlusca sa infatti che probabilmente perderà e quindi il problema di restituire l'IMU non si porrà nemmeno, però a questo punto era logico che si giocasse il tutto per tutto, che mandasse anche il portiere in attacco!
jessica tu fai la gnorri, se promettesse l'erogazione di una "una-tantum" di 300 euro a tutti i pensionati farebbe esattamente la stessa cosa, ma nessuno si scandalizzerebbe.perchè non è uguale. in questo caso ti sta promettendo del denaro in mano se lo voti, mi pare "non esattamente uguale" che promettere più asili nido o pensione, e lo sta facendo con una lettera che ti spiattella là un "modalità rimborso imu"... se concordi, perché dici prima che non è uguale?
3-400.000 voti!!! su jessica non farti illusioni anche nella migliore (per te) delle ipotesi Berlusconi ne prenderà molti più...smettila col giochino del così fan tutti. stai dipingendo una parte dell'elettorato (cospicua ma pur sempre una parte, quei 3-400000 mila che voteranno pdl per via di balotelli, ad esempio). sicuramente vi sono molte persone disinformate in tutti gli schieramenti, ma non nella stessa maniera, non è lo stesso, non è tutta la stessa roba, non funziona sempre e dappertutto così. capiscilo.Sai io credo di non stare dipingendo solo l'elettorato di Berlusconi... ma l'elettorato italiano in genere... quello che preoccupa Bersani è che questa pubblicità funziona anche con il suo elettorato e pensino con quello di Grilllo & Ingroia.
Che questo avvenga per la vittoria del Milan di questa sera, o per l'IMU, o per quello che tu vuoi poco importa in "democrazia".
E' ovvio del resto che "informati" sono coloro che la pensano come te e disinformati (se non farabutti) quelli che la pensano diversamente... ma sai è un'affermazione che può benissimo essere rovesciata, così come i "numeri" che tu continui a dare...
E comunque anche tra elettori del PD, di Monti, di Grillo, di Di Pietro... cambia l'etichetta, ma la sostanza è la stessa: la maggioranza vota per ciò che ritiene favorevole ai propri interessi... i così detti ideali servono solo a rendere più presentabile la cosa, principalmente verso gli altri ma magari anche verso se stessi.
Anche se invocano il "comune senso del pudore", poi in realtà "far il bunga-bunga" piace quasi a tutti... e quasi tutti almeno di nascosto fanno quello che magari non hanno il coraggio di fare apertamente e/o di dire.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
E comunque anche tra elettori del PD, di Monti, di Grillo, di Di Pietro... cambia l'etichetta, ma la sostanza è la stessa: la maggioranza vota per ciò che ritiene favorevole ai propri interessi... i così detti ideali servono solo a rendere più presentabile la cosa, principalmente verso gli altri ma magari anche verso se stessi.
non so quanto sia vero, nella storia sono esistiti anche statisti che, al di là degli interessi di parte, hanno portato rivoluzioni sistemiche spesso dure ma utili a tutti.
quello che potrebbe fare grillo, decapitare gli equilibri corrotti del potere sostituendo le facce, non è solo utile a una parte, ma a tutti, perchè l'organismo verrebbe liberato dai parassiti.
mentre il PD è colpevole, proprio anche per i motivi di clientelismo che dici tu, di questi 20 anni di berluscanesimo tanto quanto cilipoti e compagnia.
se è rimasto tanto al potere il B. è solo per il fallimento continuo del PD.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Se siano stati i grandi della storia a cambiare le cose, è un enigma attualmente irrisolto.Masada78 ha scritto:paolo1951 ha scritto:
E comunque anche tra elettori del PD, di Monti, di Grillo, di Di Pietro... cambia l'etichetta, ma la sostanza è la stessa: la maggioranza vota per ciò che ritiene favorevole ai propri interessi... i così detti ideali servono solo a rendere più presentabile la cosa, principalmente verso gli altri ma magari anche verso se stessi.
non so quanto sia vero, nella storia sono esistiti anche statisti che, al di là degli interessi di parte, hanno portato rivoluzioni sistemiche spesso dure ma utili a tutti.
quello che potrebbe fare grillo, decapitare gli equilibri corrotti del potere sostituendo le facce, non è solo utile a una parte, ma a tutti, perchè l'organismo verrebbe liberato dai parassiti.
mentre il PD è colpevole, proprio anche per i motivi di clientelismo che dici tu, di questi 20 anni di berluscanesimo tanto quanto cilipoti e compagnia.
se è rimasto tanto al potere il B. è solo per il fallimento continuo del PD.
A giudizio di molti storici anche se non fossero venuti al mondo i vari Ramses II, Giulio Cesare, Maometto, Napoleone, Lenin... la storia sarebbe cambiata di ben poco, qualche altro personaggio ci sarebbe stato al loro posto e avrebbe fatto più o meno le stesse cose.
C' è però chi la pensa come te, è la tesi espressa in questo aneddoto:
Se nell'amplesso da cui nacque il Duce
Rosa ispirata da divina Luce
avesse dato al fabbro predappiano
non già la figa ma il deteretano...
L'avrebbe preso in culo quella sera
Rosa soltanto e non l'Italia intera.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Masada, io mi sono fatto l'idea circostanziata che il PD abbia avuto e abbia tuttora bisogno di Berlusconi come fattore di aggregazione. Le infinite litanie che abbiamo sentito pronunciare contro il nano, mai seguite da alcun passo concreto, sono in pratica l'unico argomento che il PD sia mai stato capace di produrre come propria propaganda. Mi sembra evidente che questo è poco, anzi è del tutto insufficiente, anche volendosi turare naso, occhi, orecchie e qualche altro orifizio per non percepire la corruzione che infesta anche quella parte. Fatto fuori Berlusconi, al PD sarebbe toccato darsi da fare sul serio con proposte concrete e lavoro utile, cosa di cui sono totalmente incapaci. Io qualche pagina più indietro ho postato i link ai programmi elettorali: nessuno ha commentato, ma se qualcuno ha letto, sono sicuro che avrà notato come nelle quaranta cartelle di programma del PD non ci sia scritto assolutamente nulla. Il vuoto. Sembra testo prodotto da uno di quei generatori automatici di discorsi politici che si trovano in rete. Gli altri partiti hanno messo per iscritto una serie di punti di programma, lacunosi e insufficienti quanto vuoi, ma li hanno espressi chiaramente. Il PD non si sa cosa abbia intenzione di fare.Masada78 ha scritto:...se è rimasto tanto al potere il B. è solo per il fallimento continuo del PD.
Poi, che si sostenga che Grillo è impresentabile ci può stare. Ma proprio per questo, non si potrà dire che chi vota per la sua proposta si lasci affascinare dal personaggio. Piccolo, brutto, vecchio, comico mezzo fallito, parla sputacchiando in giro, non è certo uno che possa suscitare gran simpatia. Ma in qualche modo è riuscito a raccogliere un consenso. Chi dovrebbe votare per il M5S, allora, secondo il criterio della convenienza? Pensiamoci un attimo. Conviene continuare con il sistema del clientelismo e della corruzione a tutti i livelli? Conviene continuare ad avere in parlamento una massa di nullafacenti strapagati che pensano solo al proprio tornaconto? Ignoranti come capre, corrottissimi, stanno là a scaldare la poltrona, quando ci stanno, e intanto noi a farci il culo per sbarcare a stento il lunario. A chi conviene provare a dare un segnale che ne abbiamo abbastanza di questa feccia? A me, conviene.
Se qualcuno più acuto di me lo sa spiegare, sarei terribilmente curioso di sapere a chi convenga votare Monti...
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Minsky ha scritto:
Poi, che si sostenga che Grillo è impresentabile ci può stare. Ma proprio per questo, non si potrà dire che chi vota per la sua proposta si lasci affascinare dal personaggio. Piccolo, brutto, vecchio, comico mezzo fallito, parla sputacchiando in giro, non è certo uno che possa suscitare gran simpatia.
Anche Hitler e Mussolini erano fisicamente degli scherzi di natura, eppure erano adorati dalle folle. Le donne piangevano, nel vedere Hitler.
Ora, ovviamente: non sto paragonando Hitler e Mussolini a Grillo. Voglio solo dire che l'immedesimazione irriflessa in un leader non segue certo i canoni della bellezza classica. Ma, soprattutto, le modalità di raccoltà del consenso sono le stesse: messianismo, culto della personalità, promessa di palingenesi, opposizione al "vecchio sistema", speranza di una nuova vita, proposta di sé come Altro Assoluto, demonizzazione degli avversari, schematismi socio-politici (tutti fanno schifo, io solo sono il Vero e il Giusto), rifiuto del confronto con l'avversario politico, scelta delle piazze osannanti come unica modalità di contatto con il popolo (massa confusa e indistinta di elettori, non di cittadini), segretezza assoluta della struttura politica.
Ovviamente, la politica italiana ha dato un'immagine di sè così schifosa che votare Grillo è quasi ovvio: quindi non mi stupisce se "la gente" lo vota.
A me, personalmente, il meccanismo innescato da Grillo fa schifo: come ho già scritto, è la negazione di tutto ciò in cui credo. E non me ne frega nulla se il suo programma è in parte copndivisibile: ci sono cose condivisibili anche nel programma di Casa Pound, ma io non voto i fascisti, perchè il fascismo è la negazione della democrazia.
Mutato quel che vi è da mutare, vale lo stesso per Grillo.
Ma stasera, se mi lasciano parlare e non mi portano fuori di peso, vado a rompere i coglioni a Fassino: voto per voi, razza di ipocriti, ma 8.000 euro al mese per il portavoce di un sindaco sono una bestemmia.
Ma sono certo di una cosa: non mi espellerebbero mai dal PD. Per questo li voto.
Ciao.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
A me, veramente, dalla FGCI mi ci hanno buttato fuori....Miquele ha scritto:
...............................................................................................................
Ma sono certo di una cosa: non mi espellerebbero mai dal PD. Per questo li voto.
Ciao.
Ma erano tempi in cui si discuteva a seggiate in faccia....
___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)
.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.06.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Quoto Minsky, ma d'altra parte vorrei anche spezzare una lancia a favore proprio del PD.Minsky ha scritto:...
Masada, io mi sono fatto l'idea circostanziata che il PD abbia avuto e abbia tuttora bisogno di Berlusconi come fattore di aggregazione. Le infinite litanie che abbiamo sentito pronunciare contro il nano, mai seguite da alcun passo concreto, sono in pratica l'unico argomento che il PD sia mai stato capace di produrre come propria propaganda. Mi sembra evidente che questo è poco, anzi è del tutto insufficiente, anche volendosi turare naso, occhi, orecchie e qualche altro orifizio per non percepire la corruzione che infesta anche quella parte. Fatto fuori Berlusconi, al PD sarebbe toccato darsi da fare sul serio con proposte concrete e lavoro utile, cosa di cui sono totalmente incapaci. Io qualche pagina più indietro ho postato i link ai programmi elettorali: nessuno ha commentato, ma se qualcuno ha letto, sono sicuro che avrà notato come nelle quaranta cartelle di programma del PD non ci sia scritto assolutamente nulla. Il vuoto. Sembra testo prodotto da uno di quei generatori automatici di discorsi politici che si trovano in rete. Gli altri partiti hanno messo per iscritto una serie di punti di programma, lacunosi e insufficienti quanto vuoi, ma li hanno espressi chiaramente. Il PD non si sa cosa abbia intenzione di fare.
Poi, che si sostenga che Grillo è impresentabile ci può stare. Ma proprio per questo, non si potrà dire che chi vota per la sua proposta si lasci affascinare dal personaggio. Piccolo, brutto, vecchio, comico mezzo fallito, parla sputacchiando in giro, non è certo uno che possa suscitare gran simpatia. Ma in qualche modo è riuscito a raccogliere un consenso. Chi dovrebbe votare per il M5S, allora, secondo il criterio della convenienza? Pensiamoci un attimo. Conviene continuare con il sistema del clientelismo e della corruzione a tutti i livelli? Conviene continuare ad avere in parlamento una massa di nullafacenti strapagati che pensano solo al proprio tornaconto? Ignoranti come capre, corrottissimi, stanno là a scaldare la poltrona, quando ci stanno, e intanto noi a farci il culo per sbarcare a stento il lunario. A chi conviene provare a dare un segnale che ne abbiamo abbastanza di questa feccia? A me, conviene.
Se qualcuno più acuto di me lo sa spiegare, sarei terribilmente curioso di sapere a chi convenga votare Monti...
Il PD soffre una malattia che fu già quella della Dc di cui in fondo ha preso o cerca di prendere l'eredità:
un grande partito popolare non può permettersi di scontentare nessuno, così inevitabilmente finisce con lo scontentare tutti.
Bersani non può andare aldilà di una generica promessa di una Italia più giusta, lasciando così che ognuno dei suoi elettori immagini a suo modo questa "Italia più giusta", magari in modo non solo diverso ma antitetico.
Grillo invece che sa comunque di non dover governare ma solo deve prendere voti, fa come il vecchio PCI dell'epoca della guerra fredda e a sua volta si candita a succedergli.
Cerca di catalizzare qualsiasi protesta, di destra o di sinistra, borghese o operaia... non importa, tanto è qualcosa destinato a dare agli italiani solo uno "sfogo" e nulla di più. Grillo svolge il ruolo che un tempo avevano le case chiuse.
Ma dove non mi trovo d'accordo con te (e con Grillo) è sul fatto che il problema del paese siano i "politici", che la priorità sia mandarli tutti a casa... se anche la cosa fosse realizzabile, non cambierebbe assolutamente nulla, avremo nomi nuovi ma i vecchi vizi resterebbero immutati.
Mi viene in mente la favola di Esopo:
una volpe, caduta in una fossa e ferita, era morsicata da mosche canine, un riccio pietoso le chiese se voleva che gliele togliesse di dosso, ma la volpe rispose di no: perché, disse la volpe, queste già sono sazie e adesso poco mi affliggono, ma se tu le cacci ne arriveranno delle altre affamate che mi roderanno di più...
Ciascun popolo in democrazia ha il governo che merita... quindi o speriamo in una dittatura (che però nessuno sembra volere e poi non garantisce nulla) oppure dobbiamo essere coscienti che dobbiamo cambiare non i politici ma gli Italiani, non gli eletti ma gli elettori.
Lasciamo per favore ai politici in caccia di consensi e di voti, frasi come: gli italiani cominciano a capire... si stanno facendo furbi... si sono rotti ... il paese reale è migliore di quello legale... ecc.
Sono tutte balle!
Ultima modifica di paolo1951 il Gio 21 Feb 2013 - 10:40 - modificato 2 volte.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Minsky ha scritto:
io mi sono fatto l'idea circostanziata che il PD abbia avuto e abbia tuttora bisogno di Berlusconi come fattore di aggregazione. Le infinite litanie che abbiamo sentito pronunciare contro il nano, mai seguite da alcun passo concreto, sono in pratica l'unico argomento che il PD sia mai stato capace di produrre come propria propaganda.
La tua analisi mi pare sommaria e superficiale. Ovvio, siamo in un forum e non si scrivono trattati.
Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia. E ha dato una prova straordinaria di democrazia e di vitalità con le primarie Bersani-Renzi.
Dimentichi anche che l'Italia è un paese di destra: la mancata regolamentazione del conflitto di interessi è un peccato mortale, ma neanche nel 1996 si sarebbe potuta fare, con Forza Italia così forte: avrebbero gridato all'esproprio proletario.
Cazzo, ma non te li ricordi i referendum del 1995? La maggioranza degli elettori disse no alla riduzione delle reti Fininvest e ai limiti su spot e pubblicità. Robe da matti, ma questa era ed è l'Italia.
E adesso tutti pretendete eroismi dal PD, quando il popolo italiano voleva e vuole le TV berlusconiane? Cazzo, ma dove vivete? D'accordo bastonare il PD, sono io il primo a farlo, ma non potete chiedergli l'impossibile.
Nel 1995 ci furono 15.357.997 di cittadini che votarono no all'abrogazione delle norme che consentono la concentrazione di tre reti televisive e solo 11.620.613 che votarono sì.
Questo è il popolo sovrano - popolo bue, secondo me. Come fai a fare le riforme con questo cazzo di popolo sovrano che crede a Vianello quando gli dice che senza le 3 reti di Berlusconi arriveranno i cosacchi e i soviet? Vatti a rivedere qui Marco Columbro che fa propaganda per la "TV libera": e il popolo boccalone che ci casca e vota no ai referendum.
E, a mio sommesso parere, gli stessi boccaloni sono ancora in giro e tanti di loro ascoltano il nuovo Columbro, alias Peppe Grillo.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
L'esempio che tu porti mi sembra alquanto infelice o meglio non porta certo acqua al mulino del PD.Miquele ha scritto:...
Cazzo, ma non te li ricordi i referendum del 1995? La maggioranza degli elettori disse no alla riduzione delle reti Fininvest e ai limiti su spot e pubblicità. Robe da matti, ma questa era ed è l'Italia.
E adesso tutti pretendete eroismi dal PD, quando il popolo italiano voleva e vuole le TV berlusconiane? Cazzo, ma dove vivete? D'accordo bastonare il PD, sono io il primo a farlo, ma non potete chiedergli l'impossibile.
Nel 1995 ci furono 15.357.997 di cittadini che votarono no all'abrogazione delle norme che consentono la concentrazione di tre reti televisive e solo 11.620.613 che votarono sì.
Questo è il popolo sovrano - popolo bue, secondo me. Come fai a fare le riforme con questo cazzo di popolo sovrano che crede a Vianello quando gli dice che senza le 3 reti di Berlusconi arriveranno i cosacchi e i soviet? Vatti a rivedere qui Marco Columbro che fa propaganda per la "TV libera": e il popolo boccalone che ci casca e vota no ai referendum.
E, a mio sommesso parere, gli stessi boccaloni sono ancora in giro e tanti di loro ascoltano il nuovo Columbro, alias Peppe Grillo.
Insieme a quello del divorzio e dell'aborto fu uno dei pochi casi di referendum dove non si giocò sull'astensionismo, sull'andiamo al mare anziché alle urne! ... e già questo mi sembra un fatto positivo.
Il sì significava solo dare più potere alla RAI, cercare di ridurre il ruolo delle TV private-commerciali in una posizione marginale o di semplici giornaletti tutta pubblicità e televendite.
E la RAI d'altra parte non è certo un bell'esempio di TV "libera"... soltanto che il PD è riuscito a conquistare lì una posizione predominante (facendo così pagare a tutti noi la sua propaganda) e quindi si fa strenuo difensore di questo costoso carrozzone, inutile per il paese ma utilissimo per lui.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Già quando parlo di parallelismo tra comunismo e cattolicesimo penso anche a questo... il PCI come la CCAR (fatte naturalmente le debite proporzioni) si è dimostrato capace di sopravvivere a se stesso... ma forse sarebbe meglio abbandonare questo accanimento terapeutico e staccare la spina!Miquele ha scritto:...
Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia. E ha dato una prova straordinaria di democrazia e di vitalità con le primarie Bersani-Renzi....
Certo la cosa non è facile ed è pure rischiosa... eppure nella CCAR la scelta di Ratzinger va coraggiosamente in questa direzione. Probabilmente anche qui non c'è da farsi illusioni: Ratzinger è come il commissario Pepe (alias Tognazzi) e dice quello che verrà dopo di me se sarà migliore di me farà quello che io non ho avuto il coraggio di fare... ma è possibilissimo (probabile) che invece sia peggiore di lui e faccia quello che lui si è rifiutato di fare!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Bel discorso. E quando fossero "cambiati", questi elettori, come dovrebbero manifestarsi? Dovrebbero continuare a votare sempre le stesse facce, le quali però, rendendosi conto che gli elettori sono "cambiati", diventeranno onesti e capaci?paolo1951 ha scritto:... Ma dove non mi trovo d'accordo con te (e con Grillo) è sul fatto che il problema del paese siano i "politici", che la priorità sia mandarli tutti a casa... se anche la cosa fosse realizzabile, non cambierebbe assolutamente nulla, avremo nomi nuovi ma i vecchi vizi resterebbero immutati.
Mi viene in mente la favola di Esopo:
una volpe, caduta in una fossa e ferita, era morsicata da mosche canine, un riccio pietoso le chiese se voleva che gliele togliesse di dosso, ma la volpe rispose di no: perché, disse la volpe, queste già sono sazie e adesso poco mi affliggono, ma se tu le cacci ne arriveranno delle altre affamate che mi roderanno di più...
Ciascun popolo in democrazia ha il governo che merita... quindi o speriamo in una dittatura (che però nessuno sembra volere e poi non garantisce nulla) oppure dobbiamo essere coscienti che dobbiamo cambiare non i politici ma gli Italiani, non gli eletti ma gli elettori.
Lasciamo per favore ai politici in caccia di consensi e di voti, frasi come: gli italiani cominciano a capire... si stanno facendo furbi... si sono rotti ... il paese reale è migliore di quello legale... ecc.
Sono tutte balle!
Per me, se fosse vero che funziona così, mi potrebbe anche star bene, ma mi sembra una gabola.
Comunque scusa, eh, ma la similitudine delle mosche sazie e affamate non regge proprio. Non ci sono limiti all'appetito dei corrotti, lo abbiamo già verificato.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Minsky ha scritto:Masada, io mi sono fatto l'idea circostanziata che il PD abbia avuto e abbia tuttora bisogno di Berlusconi come fattore di aggregazione. Le infinite litanie che abbiamo sentito pronunciare contro il nano, mai seguite da alcun passo concreto, sono in pratica l'unico argomento che il PD sia mai stato capace di produrre come propria propaganda. Mi sembra evidente che questo è poco, anzi è del tutto insufficiente, ...Masada78 ha scritto:...se è rimasto tanto al potere il B. è solo per il fallimento continuo del PD.
Chi dovrebbe votare per il M5S, allora, secondo il criterio della convenienza? Pensiamoci un attimo. Conviene continuare con il sistema del clientelismo e della corruzione a tutti i livelli? Conviene continuare ad avere in parlamento una massa di nullafacenti strapagati che pensano solo al proprio tornaconto? Ignoranti come capre, corrottissimi, stanno là a scaldare la poltrona, quando ci stanno, e intanto noi a farci il culo per sbarcare a stento il lunario. A chi conviene provare a dare un segnale che ne abbiamo abbastanza di questa feccia? A me, conviene.
Se qualcuno più acuto di me lo sa spiegare, sarei terribilmente curioso di sapere a chi convenga votare Monti...
a un cinese?
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
mmmpaolo1951 ha scritto:
A giudizio di molti storici anche se non fossero venuti al mondo i vari Ramses II, Giulio Cesare, Maometto, Napoleone, Lenin... la storia sarebbe cambiata di ben poco, qualche altro personaggio ci sarebbe stato al loro posto e avrebbe fatto più o meno le stesse cose.
forse storici del 1800.
il paradigma meccanicista è saltato ormai nelle scienza umane, che io sappia.
non si sostiene più queste cazzate da un pezzo.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
Il sì significava solo dare più potere alla RAI, cercare di ridurre il ruolo delle TV private-commerciali in una posizione marginale o di semplici giornaletti tutta pubblicità e televendite.
E la RAI d'altra parte non è certo un bell'esempio di TV "libera"... soltanto che il PD è riuscito a conquistare lì una posizione predominante (facendo così pagare a tutti noi la sua propaganda) e quindi si fa strenuo difensore di questo costoso carrozzone, inutile per il paese ma utilissimo per lui.
E vabbè, allora lasciamo perdere: se non sai e non ti ricordi le cose è inutile star qui a parlare.
Minzolini e Vespa in prima serata: è questo il PD in posizione predominante?
Lasciamo stare, grazie lo stesso.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
Già quando parlo di parallelismo tra comunismo e cattolicesimo penso anche a questo... il PCI come la CCAR (fatte naturalmente le debite proporzioni) si è dimostrato capace di sopravvivere a se stesso... ma forse sarebbe meglio abbandonare questo accanimento terapeutico e staccare la spina!
Certo la cosa non è facile ed è pure rischiosa... eppure nella CCAR la scelta di Ratzinger va coraggiosamente in questa direzione.
Dimmi che stai scherzando e che mi prendi per i fondelli: vero che è uno scherzo? Vero che stai sogghignando, quando metti a confronto il PCI e la Chiesa cattolica o quando scrivi delle "scelte coraggiose di Ratzinger"?
Non puoi essere serie, no. Comunque non mi fa ridere. Chissà, manco di senso dell'umorismo.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
... e abbiamo anche verificato l'appetito di tanti ex moralizzatori e/o dei loro familiari una volta arrivati finalmente nella stanza dei bottoni!Minsky ha scritto:... Bel discorso. E quando fossero "cambiati", questi elettori, come dovrebbero manifestarsi? Dovrebbero continuare a votare sempre le stesse facce, le quali però, rendendosi conto che gli elettori sono "cambiati", diventeranno onesti e capaci?
Per me, se fosse vero che funziona così, mi potrebbe anche star bene, ma mi sembra una gabola.
Comunque scusa, eh, ma la similitudine delle mosche sazie e affamate non regge proprio. Non ci sono limiti all'appetito dei corrotti, lo abbiamo già verificato.
Invece quello che a te sembra un paradosso, a mio parere è proprio la realtà: un governante si "adegua" ai governati: è democratico o antidemocratico, razzista, omofobo o libertario, ma anche corrotto o sufficientemente onesto a seconda di come sono i suoi elettori.
Come la storia ci dimostrato da tempo un politico è prima di tutto un "camaleonte", si adatta con estrema facilità all'ambiente.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
No, non ti faccio ridere perché non sto affatto scherzando...Miquele ha scritto:paolo1951 ha scritto:
Già quando parlo di parallelismo tra comunismo e cattolicesimo penso anche a questo... il PCI come la CCAR (fatte naturalmente le debite proporzioni) si è dimostrato capace di sopravvivere a se stesso... ma forse sarebbe meglio abbandonare questo accanimento terapeutico e staccare la spina!
Certo la cosa non è facile ed è pure rischiosa... eppure nella CCAR la scelta di Ratzinger va coraggiosamente in questa direzione.
Dimmi che stai scherzando e che mi prendi per i fondelli: vero che è uno scherzo? Vero che stai sogghignando, quando metti a confronto il PCI e la Chiesa cattolica o quando scrivi delle "scelte coraggiose di Ratzinger"?
Non puoi essere serie, no. Comunque non mi fa ridere. Chissà, manco di senso dell'umorismo.
La similitudine Chiesa Cattolica e Komintern, cristianesimo e comunismo è cosa nota da tempo.
E quanto a Ratzinger anche se non si fosse trattato di coraggio (ma metti caso di paura) ... comunque la sua resterebbe una scelta audace, che cambierà probabilmente la chiesa.
Tranne forse Celestino V nessun si è mai dimesso se non costretto a farlo, e anche questi casi si contano sulla punta delle dita!
Un papa è papa per tutta la vita, se lo si deve sostituire lo si ammazza e poi si dà la colpa alla Divina Provvidenza... il papa che rinuncia agisce da uomo e non da semidio come dovrebbe. Ma sull'argomento c'è già un altro 3d.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Sulla fragilità dell’onestà (dedicato ai troppi amici che voteranno M5S)
Questo è il titolo dell'articolo dal blog di Sara e questo il collegamento all'articolo.
http://dopolapioggia.wordpress.com/2013/02/15/sulla-fragilita-dellonesta/
Questo è il titolo dell'articolo dal blog di Sara e questo il collegamento all'articolo.
http://dopolapioggia.wordpress.com/2013/02/15/sulla-fragilita-dellonesta/
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Boccadorata ha scritto:
A me, veramente, dalla FGCI mi ci hanno buttato fuori....
Ma erano tempi in cui si discuteva a seggiate in faccia....
Vabbè, altre epoche geologiche. E poi chi è stato segretario della FGCI? D'Alema; e ne hanno fatto parte Water Veltroni e persino Rondolino. Esserne sbattuti fuori è una medaglia d'onore.
E poi, a sedici anni, come si poteva stare nella FGCI? Brrrrr.....
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
No, non ti faccio ridere perché non sto affatto scherzando...
La similitudine Chiesa Cattolica e Komintern, cristianesimo e comunismo è cosa nota da tempo.
No, tu hai scritto "PCI", non Komintern o comunismo: hai scritto PCI. E qualsiasi parallelo tra il PCI e il cattolicesimo non sta nè in cielo nè in terra.
paolo1951 ha scritto:
E quanto a Ratzinger anche se non si fosse trattato di coraggio (ma metti caso di paura) ... comunque la sua resterebbe una scelta audace, che cambierà probabilmente la chiesa.
Tranne forse Celestino V nessun si è mai dimesso se non costretto a farlo, e anche questi casi si contano sulla punta delle dita!
Un papa è papa per tutta la vita, se lo si deve sostituire lo si ammazza e poi si dà la colpa alla Divina Provvidenza... il papa che rinuncia agisce da uomo e non da semidio come dovrebbe. Ma sull'argomento c'è già un altro 3d.
No, non voglio discutere del papa, mi sembra tutta una grandissima cazzata, questa storia delle dimissioni. E poi è un affare interno di un gruppo religioso. E infine: parlare di coraggio mi pare davvero fuori luogo: il coraggio è quello di chi vive e lavora nel mondo, non di chi si ritira a Castelgandolfo a studiare e a farsi portare la cena dalla suora. Che cazzo di coraggio sia, questo, vorrei proprio saperlo.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Un mio amico era stato militante del famigerato Fronte della Gioventù e si vegogna a morte di aver stretto la mano al segretario di quel movimento. Chi era questo segretario? Fini!Miquele ha scritto:Boccadorata ha scritto:
A me, veramente, dalla FGCI mi ci hanno buttato fuori....
Ma erano tempi in cui si discuteva a seggiate in faccia....
Vabbè, altre epoche geologiche. E poi chi è stato segretario della FGCI? D'Alema; e ne hanno fatto parte Water Veltroni e persino Rondolino. Esserne sbattuti fuori è una medaglia d'onore.
E poi, a sedici anni, come si poteva stare nella FGCI? Brrrrr.....
Il mio amico ancora si definisce "fascista" ma è rimasto ancora legato al concetto di "destra sociale", oggi portato avanti da pochissimi (si vedono ancora, e non si vergogna di dirmi che sono rimasti in sei). Certe volte è venuto fuori con ipotesi che avrebbero fatto correre a nascondersi perfino un "comunista verace".
Il culmine però l'ha raggiunto lo scorso novembre: quando l'ho incontrato, mi ha detto
Data la mia rispostaNovanta anni fa la marca su Roma, oggi quella da Roma
- Spoiler:
- Marciare per non marcire oggi significa "mettere la marcia e alzare la frizione"?
___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot- -----------
- Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
SergioAD ha scritto:Sulla fragilità dell’onestà (dedicato ai troppi amici che voteranno M5S)
Questo è il titolo dell'articolo dal blog di Sara e questo il collegamento all'articolo.
http://dopolapioggia.wordpress.com/2013/02/15/sulla-fragilita-dellonesta/
Amo questa ragazza: non fossi sposato e avessi un 15 anni di meno, andrei a cercarla, le farei la corte, la inviterei a cena al Due Spade, le porterei le rose e andrei con lei alla confluenza, luogo romanticissimo. E lì, le dichiarerei il mio amore imperituro.
Sara.
E oggi una mia studentessa mi ha detto che Grillo le fa orrore.
Ah, che bellissima giornata. Se poi stasera nevica, come dice qui il bollettino: en plein!
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
ne avevo 14.....Miquele ha scritto:Boccadorata ha scritto:
A me, veramente, dalla FGCI mi ci hanno buttato fuori....
Ma erano tempi in cui si discuteva a seggiate in faccia....
Vabbè, altre epoche geologiche. E poi chi è stato segretario della FGCI? D'Alema; e ne hanno fatto parte Water Veltroni e persino Rondolino. Esserne sbattuti fuori è una medaglia d'onore.
E poi, a sedici anni, come si poteva stare nella FGCI? Brrrrr.....
A 16 durante un'assemblea d'Alema mi disse che mi avrebbe strozzato col filo del microfono....
___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)
.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.06.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot- -----------
- Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ma si può essere più coglioni di così!! E non intendo i poveri vecchietti...ma il Berlusca. Sarebbe da sbatterlo fuori dalle elezioni!!
Imu, lettera galeotta di Berlusconi
anziani in coda per il rimborso
http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/02/20/news/imu_lettera_galeotta_di_berlusconi_anziani_in_coda_per_il_rimborso-53060912/?ref=HREC1-8
Imu, lettera galeotta di Berlusconi
anziani in coda per il rimborso
http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/02/20/news/imu_lettera_galeotta_di_berlusconi_anziani_in_coda_per_il_rimborso-53060912/?ref=HREC1-8
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Io ho già votato!
___________________
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 14.03.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow mi piace in tutti i sensi il tuo nuovo avatar... ti s'addice!Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Santa ingenuità! ... ma anche colpevole ingordigia.Paolo ha scritto:Ma si può essere più coglioni di così!! E non intendo i poveri vecchietti...ma il Berlusca. Sarebbe da sbatterlo fuori dalle elezioni!!
Imu, lettera galeotta di Berlusconi
anziani in coda per il rimborso
http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/02/20/news/imu_lettera_galeotta_di_berlusconi_anziani_in_coda_per_il_rimborso-53060912/?ref=HREC1-8
Mi viene in mente quello che dopo aver cagato davanti alla porta del vicino di casa, ha suonato per chiedergli se aveva della carta igienica.
Il fatto è, e mi ripeto, che in democrazia bisogna democraticamente accontentare gli elettori e gli elettori sono anche questi... quanti sono? quale percentuale?
Lunedì notte lo sapremo...
Certo gli anziani è gente che non sa cosa sia la pazienza!
Se avessero letto la lettera con più calma avrebbero visto che si diceva chiaramente che il momento non era ancora venuto e che comunque non si doveva fare nessuna domanda di rimborso:
Mi sembra che le indicazioni siano chiare e precise, di sindacati e/o CAF proprio non se ne parla!Silvio Berlusconi ha scritto: L'Amministrazione finanziaria Le invierà [modo indicativo, ma tempo futuro - Nota mia] una lettera firmata dal nuovo Ministro dell'Economia e dello Sviluppo (cioè dal sottoscritto!): ... [omissis]
Subito dopo aver ricevuto la lettera, Lei potrà recarsi presso gli sportelli delle Poste Italiane a riscuotere il rimborso. Oppure, se preferirà, potrà comunicare all'Amministrazione finanziaria i Suoi estremi bancari per l'accredito sul suo conto corrente.
Comunque conoscendo un po' come lavorano certi CAF, mi stupisce che non si siano inventati sul momento un "modulo" di richiesta rimborso e con tale scusa non abbiano fatto firmare all'anziano una delega perché l'INPS gli trattenga sulla pensione la "quota sindacale"...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
... io sono ancora indeciso se darlo direttamente a Berlusconi o indirettamente tramite "Fratelli d'Italia"...Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
PS: non spero però nel rimborso IMU, so bene che per il momento vincerà Bersani... anche se probabilmente non avrà la maggioranza al Senato, e quindi ...
Ultima modifica di paolo1951 il Gio 21 Feb 2013 - 16:27 - modificato 1 volta.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
no non cambia di molto se non, appunto, dal punto di vista pubblicitario (e di pubblicità ingannevole stiamo parlando). perchè se mi metti 300 o tremila euro in mano e poi me li togli dal culo, è sempre lo stesso cazzo. ma l'importante è dirlo in modo pomposo e credibile così la gente mi crede e mi vota.paolo1951 ha scritto:Cosa sarebbe la cifra che hai pagato tu? 100 euro?
Comunque certo che non cambia di una virgola il discorso morale, ma il prezzo è importante per molti... voglio dire che fino a 100 euro molti sono disposti a resistere alla tentazione del demonio, ma se la cifra sale questi molti anche a sinistra diverranno progressivamente sempre meno.
Dicendo che è una puttanata invece volevo dire che questa restituzione non gioverà di certo all'interesse comune, però come mossa politico-elettorale è senz'altro azzeccata e porterà a Berlusca più voti di quanti tu sia disposta a credere.
vedi la sola cosa peggiore che un governo può fare rispetto ad alzare la spesa pubblica (ancora una volta te lo ricordo, cosa in cui i governi del pdl sono degli specialisti assoluti) è alzare la spesa pubblica senza aumentare le tasse, perchè significa che quelle spese non le pagherai oggi ma domani, con tutti gli interessi. capisci a cosa serve un governo tecnico?
uguale proprio...jessica tu fai la gnorri, se promettesse l'erogazione di una "una-tantum" di 300 euro a tutti i pensionati farebbe esattamente la stessa cosa, ma nessuno si scandalizzerebbe.
http://gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7941:rimborso-imu,-anziani-disorientati-e-speranzosi&Itemid=304
toc toc, c'è nessuno in casa???? 3-400000 voti sono gli elettori che -si è calcolato- sono stati "spostati" dall'acquisto di balotelli.3-400.000 voti!!! su jessica non farti illusioni anche nella migliore (per te) delle ipotesi Berlusconi ne prenderà molti più...
Che questo avvenga per la vittoria del Milan di questa sera, o per l'IMU, o per quello che tu vuoi poco importa in "democrazia".
eh no ciccio... non ti mettere anche qui a fare i giochetti dell' è tutto uguale.
E' ovvio del resto che "informati" sono coloro che la pensano come te e disinformati (se non farabutti) quelli che la pensano diversamente... ma sai è un'affermazione che può benissimo essere rovesciata, così come i "numeri" che tu continui a dare...
E comunque anche tra elettori del PD, di Monti, di Grillo, di Di Pietro... cambia l'etichetta, ma la sostanza è la stessa: la maggioranza vota per ciò che ritiene favorevole ai propri interessi... i così detti ideali servono solo a rendere più presentabile la cosa, principalmente verso gli altri ma magari anche verso se stessi.
Anche se invocano il "comune senso del pudore", poi in realtà "far il bunga-bunga" piace quasi a tutti... e quasi tutti almeno di nascosto fanno quello che magari non hanno il coraggio di fare apertamente e/o di dire.
sto cazzo.
i numeri ci sono e parlano chiaro, certo che puoi rovesciare il mio giochetto, ma solo se ti inventi i dati.
gli "informati" non sono quelli che la pensano come me, sono quelli che si informano e che, guarda caso votano in minima parte il pdl, che invece ha tra le maggiori componenti dell'elettorato persone a basso titolo di studio che come unica fonte di informazione hanno la tv.
un paio di dati in più oltre a quelli di ignazi,
http://cise.luiss.it/cise/2012/07/04/le-caratteristiche-socio-demografiche-degli-elettori-italiani/
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_11/elettori_pdl_mannheimer_sondaggio_2e4fa6ac-ef8e-11dc-872b-0003ba99c667.shtml
i dati ufficiali del ministero li potrai trovare qua quando riapriranno il silenzio sondaggi pre-elettorale.
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=667
ma d'altronde, sia questo forum che tu stessio siete una dimostrazione di quanto asserito:
http://atei.forumitalian.com/t3616-chi-voterete le intenzioni di voto qui dentro, che non mi sembrano corrispondere molto con quelle della madia del paese.
e tu stesso che insisti sul fatto che non ti interessa cosa berlusconi fa (cioè il peggior governo che ci sia stato) ma ti interessa quello che dice. cioè la differenza tra te e chi si fa intortare da pacchi di balle è che tu ne sei consapevole, ma lo fai comunque...
*ps eri tu no che sostenevi: meglio qualche birra in più al pub e qualche ora di scuola in meno.... appunto, cvd...
appunto. non mi pare un merito, semmai il contrario.Miquele ha scritto: Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia.
Ospite- Ospite
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» Le elezioni in Cialtronia del 2013
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Cialtronia's highlights
» Il prossimo capo dello Stato di Cialtronia
» Elezioni politiche 2022
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Cialtronia's highlights
» Il prossimo capo dello Stato di Cialtronia
» Elezioni politiche 2022
Pagina 13 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar 26 Nov 2024 - 12:38 Da Rasputin
» Quali sono i vostri film preferiti
Dom 24 Nov 2024 - 14:16 Da Minsky
» La roulette russa dei vaccini
Ven 22 Nov 2024 - 23:10 Da Rasputin
» Il thread dei compleanni
Lun 18 Nov 2024 - 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Dom 17 Nov 2024 - 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin