Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La roulette russa dei vaccini

+5
Pablito
Rasputin
marisella
Cosworth117
Tigrazia
9 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da primaverino Sab 27 Apr 2024 - 7:47

Minsky ha scritto:
Non legge perché vuole solo fare polemica. Altrimenti si sarebbe accorto che nella foga ti sei confuso e hai linkato uno studio che dice che i vaccini funzionano e raccomanda di farsi ancora pere a volontà. Royales

Non è esatto.
Lo studio postato dal Rasp è del 2021, mentre io facevo riferimento a statistiche relative agli effetti indesiderati del vaccino anti-Covid pubblicate più di recente, rispondendo peraltro ad un tuo post (quello con la faccia di Speranza).
Secondo Federfarma e Aifa, le reazioni avverse sarebbero 140.000 circa, su oltre 140 milioni di dosi inoculate (1%).
Di queste 140.000 reazioni avverse, il 20% sarebbero gravi. Può giovare ricordare che tra le reazioni gravi, una parte non meglio specificata può avere effetti transitori.
Non mi pare che ci sia "vis polemica" alcuna, fino a questo punto.
Rasputin ha detto di avere dei dati più affidabili (più seri, a suo dire) che smentirebbero tali statistiche.
Io, che non faccio il tifo per nessuno, ho chiesto solo di sapere di cosa si tratti e tuttora non ne ho contezza alcuna.

Mi scuso comunque, per aver fatto girare le balle al Rasp, tanto da costringerlo al ban a mio danno.

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Rasputin Sab 27 Apr 2024 - 12:21

primaverino ha scritto:(...)
Secondo Federfarma e Aifa, le reazioni avverse sarebbero 140.000 circa, su oltre 140 milioni di dosi inoculate (1%).
Di queste 140.000 reazioni avverse, il 20% sarebbero gravi. Può giovare ricordare che tra le reazioni gravi, una parte non meglio specificata può avere effetti transitori.
Non mi pare che ci sia "vis polemica" alcuna, fino a questo punto.
Rasputin ha detto di avere dei dati più affidabili (più seri, a suo dire) che smentirebbero tali statistiche.
Io, che non faccio il tifo per nessuno, ho chiesto solo di sapere di cosa si tratti e tuttora non ne ho contezza alcuna.

Mi scuso comunque, per aver fatto girare le balle al Rasp, tanto da costringerlo al ban a mio danno.

I dati ci sono, e sono nel link che ho messo in risposta a Minsky. Non occore nemmeno aprire le tabelle, come ho già scritto qui basta vedere le dimensioni dei file 2021 e 2022.

La fonte è governativa, a te che piace tanto, questa

https://www.cdc.gov/

Qui

https://www.mdpi.com/1422-0067/24/13/10514

uno studio del 2023, nel quale oltre a specificare la vera definizione dei "vaccini" (che non lo sono, sono prodotti terapeutici a base genetica) vengono elencati tutti controlli (normalmente obbligatori) ai quali i suddetti prodotti NON sono stati sottoposti.

Il punto 5. (conclusioni) inizia  col seguente capoverso:

"Although the principle of action of COVID-19 mRNA vaccines corresponds to the definition of gene therapy products (GTPs), they have been excluded from the regulation of GTPs by the regulatory agencies (US-FDA and EMA) and subjected to the regulation of vaccines against infectious diseases. No scientific or ethical justification is given for this exclusion, and there remain inconsistencies in the regulations.(...)"

e termina con questo

"In the future, it should be discussed whether all mRNA-based products should be subject to the same regulations and controls, whether or not they are considered vaccines. It is not justifiable to subject therapeutic mRNAs to strict controls when they are intended for patients representing a small proportion of the human population, and to exclude from these controls mRNA vaccines intended for the majority of the healthy hum"

Infine, un 1% di reazioni indesiderate ai farmaci viene in medicina classificato come "frequente" e sta solo al secondo posto in questa tabella

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Screen-Shot-2024-04-27-at-12-14-05

che trovi QUI.

Colgo l'occasione per scusarmi anch'io dell'affrettato calcio nel culo, ma puntualizzo che mi hanno innervosito la tua pigriza argomentativa ed il tuo costante rifiuto di fornire riferimenti a quanto sostieni.

Menzionare degli enti non è sufficiente, se non sei capace o col cellulare non sei in grado di inserire del link puoi sempre, insieme alla fonte, menzionarne l'indirizzo.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60553
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Dom 5 Mag 2024 - 22:44


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Dom 5 Mag 2024 - 22:48


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Mar 7 Mag 2024 - 18:22

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 TBOT8MtA_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Mar 7 Mag 2024 - 18:24

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 BwH2XnEa_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Mag 2024 - 18:29

Minsky ha scritto:La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 TBOT8MtA_o

Anche qui Astrazeneca sta cominciando ad avere problemi legali

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Merini10- La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Rusp_c10
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Mer 8 Mag 2024 - 8:39

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 TBOT8MtA_o

Anche qui Astrazeneca sta cominciando ad avere problemi legali

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo

A fine aprile l'ammissione di trombosi come effetto collaterale

ROMA, 08 maggio 2024, 06:06

AstraZeneca ha dichiarato oggi di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid-19.

Lo riportano i media internazionali.

L'azienda farmaceutica ha aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all'immissione in commercio del Vaxzevria in Europa.
   AstraZeneca giustifica la sua decisione parlando di una "eccedenza di vaccini aggiornati disponibili". L'azienda anglo-svedese a fine aprile ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari nel corso di un procedimento legale a Londra che il suo vaccino anti Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. L'ammissione potrebbe aprire la strada a risarcimenti multimilionari, secondo i media britannici.

Quanto ai risarcimenti, penso che i danneggiati si dovranno attaccare al cazzo. Hanno firmato la liberatoria.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Rasputin Mer 8 Mag 2024 - 11:10

Minsky ha scritto:
Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo

Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino in tutto il mondo

A fine aprile l'ammissione di trombosi come effetto collaterale

ROMA, 08 maggio 2024, 06:06

AstraZeneca ha dichiarato oggi di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid-19.

Lo riportano i media internazionali.

L'azienda farmaceutica ha aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all'immissione in commercio del Vaxzevria in Europa.
   AstraZeneca giustifica la sua decisione parlando di una "eccedenza di vaccini aggiornati disponibili". L'azienda anglo-svedese a fine aprile ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari nel corso di un procedimento legale a Londra che il suo vaccino anti Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. L'ammissione potrebbe aprire la strada a risarcimenti multimilionari, secondo i media britannici.

Quanto ai risarcimenti, penso che i danneggiati si dovranno attaccare al cazzo. Hanno firmato la liberatoria.

Mah. È roba grossa, e forse non si può escludere del tutto il dolo (dolus malus) a seconda delle legislazioni nei vari paesi.

Qui ad esempio esistono due paragrafi pertinenti, uno in diritto civile ed uno in diritto amministrativo. Su wiki io trovo solo la pagina in tedesco ed in francese

https://de.wikipedia.org/wiki/Arglistige_T%C3%A4uschung

in francese c'è pochissimo.

In ogni caso siamo alle solite, quand gh'è scappaa el porscell, sarren el stabiell

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Merini10- La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Rusp_c10
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Mer 8 Mag 2024 - 12:57


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Minsky Mer 15 Mag 2024 - 15:11


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La roulette russa dei vaccini - Pagina 7 Empty Re: La roulette russa dei vaccini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.