Prossime elezioni in Cialtronia
+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti
Pagina 8 di 17
Pagina 8 di 17 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
beh, non mi pare così teribbbile come faccenda. un esponente del partito ha scritto certe robe e i suoi (futuri) elettori o colleghi l'hanno criticato...Fux89 ha scritto:A proposito di grillini...
"Sarà pure dal basso, ma non so se chiamarla democrazia."
Ospite- Ospite
teto ha scritto:
Fammi capire: Grillo ha impostato la campagna elettorale contro i "professionisti della politica" (clicca qui per leggere le sue parole testuali: "E’ bellissimo non trovare professionisti della politica").
Poi il suo sindaco teleguidato caccia dalla giunta un'assessore perchè vuole o deve fare altro, oltre alla politica: la caccia perchè non è una professionista della politica ma una cittadina che regala una parte del suo tempo alla politica.
Ne consegue, necessariamente, che i professionisti della politica (cioè coloro che si dedicano alla politica a tempo pieno senza fare altro) sono necessari: anzi, ne consegue che gli adoratori di Grillo hanno bisogno di politici professionisti e cacciano quelli che non lo sono.
E' così o ho perso qualcosa?
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
il professionismo politico si instaura dopo il secondo mandato consecutivo (secondo me; poi i casi sono molteplici e diversi, cercare di cogliere il senso generale del ragionamento, non soffermarsi sui dettagli - dito/luna - )Miquele ha scritto:Poi il suo sindaco teleguidato caccia dalla giunta un'assessore perchè vuole o deve fare altro, oltre alla politica: la caccia perchè non è una professionista della politica ma una cittadina che regala una parte del suo tempo alla politica.
Ne consegue, necessariamente, che i professionisti della politica (cioè coloro che si dedicano alla politica a tempo pieno senza fare altro) sono necessari: anzi, ne consegue che gli adoratori di Grillo hanno bisogno di politici professionisti e cacciano quelli che non lo sono.
E' così o ho perso qualcosa?
un po' di tempo è necessario per capire come "gira il fumo", all'inizio
ed un po' potrebbe ben essere investito nella preparazione dei successori, alla fine.
ma per una decina di anni sarebbe cosa buona e giusta che chi si occupa della gestione della cosa pubblica lo facesse con un impegno massimo.
poi non mi pare che una gravidanza sia motivo sufficiente per distogliere una persona dai compiti a cui è stata democraticamente delegata.
non conosco il caso specifico, parlo a livello generale. valido per tutti i partiti, idealmente.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
mix ha scritto:
il professionismo politico si instaura dopo il secondo mandato consecutivo (secondo me; poi i casi sono molteplici e diversi, cercare di cogliere il senso generale del ragionamento, non soffermarsi sui dettagli - dito/luna - )
un po' di tempo è necessario per capire come "gira il fumo", all'inizio
ed un po' potrebbe ben essere investito nella preparazione dei successori, alla fine.
ma per una decina di anni sarebbe cosa buona e giusta che chi si occupa della gestione della cosa pubblica lo facesse con un impegno massimo.
poi non mi pare che una gravidanza sia motivo sufficiente per distogliere una persona dai compiti a cui è stata democraticamente delegata.
non conosco il caso specifico, parlo a livello generale. valido per tutti i partiti, idealmente.
Ascolta l'intervista: il sindaco grillino dice che c'è bisogno di politici che lavorino a tempo pieno, mentre l'assessora silurata - essendo avvocato - poteva dedicare alla politica 2 giorni alla settimana.
Secondo il tuo ragionamento, lei - per fare politica - dovrebbe abbandonare la sua attività professionale (lo studio legale) per 5 o 10 anni; poi, visto che dopo due mandati i politici si devono cacciare, dovrebbe ritornare al suo posto di lavoro, che non esisterebbe più, perchè uno studio legale, specie se piccolo, non può rimanere inattivo per 5 o 10 anni.
Lo stesso vale per tutte le altre attività autonome o private.
Conseguenza: secondo il verbo grillesco, la politica potranno farla solo quelli che possono prendere aspettativa (i dipendenti pubblici, più che altro), i ricchi che vivono di rendita e i cazzoni senza arte né parte che non hanno mai fatto un'ostia nella vita e quindi possono fare politica, essendo l'alternativa l'osteria, la strada o la Caritas.
L'intelligenza di 'sta gente è stupefacente: mi metto nelle vostre mani con la tranquillità di quello cui stanno tagliando il colletto della camicia per essere sicuri che la lama della ghigliottina non trovi ostacoli.
Miquele- -------------
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Miquele ha scritto:
Ascolta l'intervista: il sindaco grillino dice che c'è bisogno di politici che lavorino a tempo pieno, mentre l'assessora silurata - essendo avvocato - poteva dedicare alla politica 2 giorni alla settimana.
Secondo il tuo ragionamento, lei - per fare politica - dovrebbe abbandonare la sua attività professionale (lo studio legale) per 5 o 10 anni; poi, visto che dopo due mandati i politici si devono cacciare, dovrebbe ritornare al suo posto di lavoro, che non esisterebbe più, perchè uno studio legale, specie se piccolo, non può rimanere inattivo per 5 o 10 anni.
Conseguenza: secondo il verbo grillesco, la politica potranno farla solo quelli che possono prendere aspettativa (i dipendenti pubblici, più che altro), i ricchi che vivono di rendita e i cazzoni senza arte né parte che non hanno mai fatto un'ostia nella vita e quindi possono fare politica, essendo l'alternativa l'osteria, la strada o la Caritas.
L'intelligenza di 'sta gente è stupefacente: mi metto nelle vostre mani con la tranquillità di quello cui stanno tagliando il colletto della camicia per essere sicuri che la lama della ghigliottina non trovi ostacoli.
Il sindaco aveva bisogno che lavorasse più giorni perchè erano molto impegnati di conseguenza l'ha dovuta cacciare perchè era disponibile solo per 2 giorni, poi mi pare che oltre ad essere avvocato lavorava pure all'università, cosa faceva, più di 3 lavori insieme?
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
la politica possono farla benissimo i pensionati
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
quindi è preferibile (per estendere a tutti il lavoro di politico) che uno continui a lavorare per sè e dedichi poche ore del tempo rimanente ad un'attività che ne richiederebbe 10 volte di più, pur essendo pagato a tempo pieno (e neanche male)?Miquele ha scritto:
un misero dipendente pubblico non può cumulare un lavoro e mezzo perchè si dà per scontato che per fare l'uno sottrarrebbe tempo all'altro con conseguente peggioramento della resa, invece quando si tratta di lavori di responsabilità e di un certo livello il principio decade e i lavori cumulabili possono essere anche 7. sarà un caso che la maggioranza dei politici è composta da avvocati e professori con doppio stipendio e altre 12 cariche in giro per il mondo per i quali l'attività politica è riassunta da schiacciare il pulsante che indica loro il capogruppo (se sono presenti in sala) oppure cercare una fantasiosa giustificazione per non averlo fatto. e per questo prendono 15mila euro al mese se va male.
Ospite- Ospite
e poi si lamentano che i nostri politici son delle cariatidimix ha scritto:la politica possono farla benissimo i pensionati
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Io sarei per un sistema presidenziale puro, il capo dello stato e del governo viene eletto direttamente dal paese come in America per 4 anni e per non più di 2 mandati.
Per il parlamento invece adotterei un sistema basato sul sorteggio come si fa per le giurie popolari; sarebbe molto meno costoso e molto più democratico e rappresentativo.
Per il parlamento invece adotterei un sistema basato sul sorteggio come si fa per le giurie popolari; sarebbe molto meno costoso e molto più democratico e rappresentativo.
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
teto ha scritto:
Il sindaco aveva bisogno che lavorasse più giorni perchè erano molto impegnati di conseguenza l'ha dovuta cacciare perchè era disponibile solo per 2 giorni, poi mi pare che oltre ad essere avvocato lavorava pure all'università, cosa faceva, più di 3 lavori insieme?
E' quello che ho detto, ma tu ti sei guardato bene dal rispondermi. Il sindaco grillino vuole politici a tempo pieno e a tempo pieno può fare il politico solo chi non ha altro da fare.
Tutti i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, dall'idraulico al geometra al barista non possono cessare la loro attività per fare il politico a tempo pieno, altrimenti, se riprendessero il lavoro dopo 5 anni di assenza dal lavoro, troverebbero il bar, lo studio e l'officina vuoti, deserti e privi di lavoro.
Ma tu pensi che io, che ho una piccola fioreria a conduzione familiare, posso mollare tutto e stare 5 giorni alla settimana in comune? E chi sta in negozio? Mica posso pagare uno che lavori al posto mio e che faccia il mio lavoro di gestore: potrei fare politica un paio di giorni, un paio di sere al massimo.
L'alternativa è una sola: i politici di professione, tanto vituperati dal guru genovese. Oppure possono fare politica i pensionati. Oppure i ricchi che vivono di rendita. Il popolo normale, se incontra il sindaco di Mira, non può fare il politico.
Mio fratello ha una grande passione per la politica ma fa il rappresentante e non può lasciare il lavoro per cinque anni: perchè tra cinque anni il suo portafoglio clienti sarebbe mangiato dalla concorrenza.
Perchè mio fratello, che abita a Mira, non può fare politica? Perchè il sindaco di Mira vuole solo professionisti della politica. Alla faccia delle chiacchiere del guru.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
forse si lamentano di chi da 50 anni è in politica ufficiale, più che dell'età in se stessaairava ha scritto:e poi si lamentano che i nostri politici son delle cariatidimix ha scritto:la politica possono farla benissimo i pensionati
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:
Magari è una bravissima giurista e quindi è avvocato e insegna all'Università: succede. In questo modo il sindaco di Mira si priva di una bravissima amministratrice solo perchè non può dedicare 5 giorni alla settimana a fare l'assessore allo sport di Mira, che non credo sia un'attività che richieda un'applicazione diuturna e indefessa.
Contento lui? Certo. Contenti i cittadini? Mah.
Poi ho dato un'occhiata al sito del comune di Mira: alla faccia della trasparenza! Sarebbe interessante conoscere quali sono le precedenti esperienze lavorative e istituzionali di sindaco e giunta: magari per sapere se l'assessore all'urbanistica è un architetto, un costruttore edile o un latifondista. O per sapere se l'assessore alle politiche sociali ha 22 anni ed è presidente del circolo "amanti dei videogames" di Mira. O se l'assessore alle politiche ambientali ha una ditta che produce eternit.
Invece nulla: nul-la di nul-la. Nessuna informazione, nessuna indicazione, un cazzo. Ma poi, certo, la trasparenza. Come no, la trasparenza.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Miquele ha scritto:teto ha scritto:
E' quello che ho detto, ma tu ti sei guardato bene dal rispondermi. Il sindaco grillino vuole politici a tempo pieno e a tempo pieno può fare il politico solo chi non ha altro da fare.
Tutti i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, dall'idraulico al geometra al barista non possono cessare la loro attività per fare il politico a tempo pieno, altrimenti, se riprendessero il lavoro dopo 5 anni di assenza dal lavoro, troverebbero il bar, lo studio e l'officina vuoti, deserti e privi di lavoro.
Ma tu pensi che io, che ho una piccola fioreria a conduzione familiare, posso mollare tutto e stare 5 giorni alla settimana in comune? E chi sta in negozio? Mica posso pagare uno che lavori al posto mio e che faccia il mio lavoro di gestore: potrei fare politica un paio di giorni, un paio di sere al massimo.
L'alternativa è una sola: i politici di professione, tanto vituperati dal guru genovese. Oppure possono fare politica i pensionati. Oppure i ricchi che vivono di rendita. Il popolo normale, se incontra il sindaco di Mira, non può fare il politico.
Mio fratello ha una grande passione per la politica ma fa il rappresentante e non può lasciare il lavoro per cinque anni: perchè tra cinque anni il suo portafoglio clienti sarebbe mangiato dalla concorrenza.
Perchè mio fratello, che abita a Mira, non può fare politica? Perchè il sindaco di Mira vuole solo professionisti della politica. Alla faccia delle chiacchiere del guru.
Quando si intende "politico di professione" si intede quando si vive solo di politica e non ne può fare a meno di uscirne fuori, quell'assessore magari è molto brava e oltre alle politiche sportive serve anche per altre cose ma visto che non può per via del lavoro all'università allora giustamente la mandano via, non ci vedo niente di male, per "politico di professione" si intende chi vuole la poltrona a tutti i costi.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
del sindaco qualcosa si sa...
26 anni...studente fuoricorso....... esperienze amministrative campione di Simcity ...
26 anni...studente fuoricorso....... esperienze amministrative campione di Simcity ...
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:del sindaco qualcosa si sa...
Qualcosa si sa da chi? Da dove? Come? Non doveva essere internet, la soluzione di tutti i misteri della pubblica amministrazione? E come mai nel sito del comune di Mira non si dice che il sindaco sarebbe un fuoricorso campione di Simcity, qualunque cazzo sia 'sto Simcity?
No, perchè questi qui vengono e si presentano come quelli che apriranno il Parlamento come una scatola di sardine: ma vedo che 'sta trasparenza sbandierata è opaca come le finestre dei cessi della stazione.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ehm ehm... immagino che l'osservazione dell'amico Grunf fosse una spiritosa battuta!Miquele ha scritto:airava ha scritto:del sindaco qualcosa si sa...
Qualcosa si sa da chi? Da dove? Come? Non doveva essere internet, la soluzione di tutti i misteri della pubblica amministrazione? E come mai nel sito del comune di Mira non si dice che il sindaco sarebbe un fuoricorso campione di Simcity, qualunque cazzo sia 'sto Simcity?
No, perchè questi qui vengono e si presentano come quelli che apriranno il Parlamento come una scatola di sardine: ma vedo che 'sta trasparenza sbandierata è opaca come le finestre dei cessi della stazione.
@Darrow: curiosamente le nostre rispettive posizioni sono ruotate di 180° anche se le distanze relative sono molto simili!
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Ehm ehm... immagino che l'osservazione dell'amico Grunf fosse una spiritosa battuta!
Eh, ho ben capito che era una battuta: ma anche la mia lo era, perchè 'sto cazzo di trasparenza amministrativa che i grilloidi dovevano rendere totale e universale non s'è vista proprio: neanche per farci sapere il minimo indispensabile, come - ad esempio - che il sindaco è fuoricorso perchè passava il suo tempo in sala giochi...
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Avevo intenzione di votare M5S , ma a quanto pare mi devo ricredere....
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
E' un peccato che su questo sito non esista una statistica generale (io non l'ho trovata).
Sarei proprio curiosa.
Sarei proprio curiosa.
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
E' che quanto sei favorevole/contrario a qualcosa non è che puoi specificare il perché
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Miquele ha scritto:Minsky ha scritto:
Ehm ehm... immagino che l'osservazione dell'amico Grunf fosse una spiritosa battuta!
Eh, ho ben capito che era una battuta: ma anche la mia lo era, perchè 'sto cazzo di trasparenza amministrativa che i grilloidi dovevano rendere totale e universale non s'è vista proprio: neanche per farci sapere il minimo indispensabile, come - ad esempio - che il sindaco è fuoricorso perchè passava il suo tempo in sala giochi...
SCALA DI DAWKINS :
Uno scrittore latino di cui non ricordo il nome,mi aiuti qualche cacasenno qui dentro, diceva che un politico corrotto non va mai rimosso.Miquele ha scritto:airava ha scritto:del sindaco qualcosa si sa...
Ne arriverà un altro, come lui, ma con lo stomaco completamente vuoto.
Il mondo andrà sempre così.
Fino alla fine.
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Non ho salvato l'immagine, ma li avevo tutti distanziati, il mio punto al centro e quelli a raggera tutt'intorno.
Mi ricordava quei film con Bud Spencer in cui si sente la scazzottata (senza vederla) e poi si vedono Bud Spencer in piedi e gli altri stesi per terra.
Morale: penso di avvalermi della facoltà di rifiuto della scheda.
Mi ricordava quei film con Bud Spencer in cui si sente la scazzottata (senza vederla) e poi si vedono Bud Spencer in piedi e gli altri stesi per terra.
SCALA DI DAWKINS :
The Pilot ha scritto:Non ho salvato l'immagine, ma li avevo tutti distanziati, il mio punto al centro e quelli a raggera tutt'intorno.
Ma sei agnostico?
Scusate
SCALA DI DAWKINS :
ma alla fine democrazia atea è in lista o l hanno fatti fuori??
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
alberto ha scritto:
noooo il furbetto con la zeppola noooooooooooooooo
Ti tocca, gne, gne, gneee ....
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Ok vi suggerisco io come risolvere i vostri dubbi elettorali:
http://politiche2013.voisietequi.it/
Io non ho dubbi elettorali: a me basterebbe cacciare a pedate nei coglioni questa destra fascista e clericale e, per farlo, mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile.
Ma non servirà a un cazzo: il PD è pavido, Ingroia è indecente (e a capo di una coalizione che sta insieme con lo sputo) e i grilloidi sono dei robot.
Il bello che una sinistra vera e dotata di anima vivente sarebbe stata capace di mettere insieme tutte queste forze e presentarsi compatta: invece, al solito, ognuno per conto proprio e, al solito, neanche stavolta si governerà.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Piano con gli insulti passi pure per il fascista, ma io che sono di destra il "clericale" proprio non lo tollero!Miquele ha scritto:....
Io non ho dubbi elettorali: a me basterebbe cacciare a pedate nei coglioni questa destra fascista e clericale e, per farlo, mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile....
E poi da quando in qua il PD risulta essere "anticlericale" ?!?
Che questa destra sia clericale è un dato di fatto. Se non lo tolleri, non votarla.paolo1951 ha scritto:Piano con gli insulti passi pure per il fascista, ma io che sono di destra il "clericale" proprio non lo tollero!Miquele ha scritto:....
Io non ho dubbi elettorali: a me basterebbe cacciare a pedate nei coglioni questa destra fascista e clericale e, per farlo, mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile....
Ospite- Ospite
E poi diciamolo pure, la cosa è abbastanza scema, si basa su poche regole facilmente individuabili:Niques ha scritto:E' che quanto sei favorevole/contrario a qualcosa non è che puoi specificare il perché
se sei contro la TAV ti avvicini a Grillo
se vuoi dare la cittadinanza ai figli degli emigrati a Bersani
se non sei troppo contrario all'IMU a Monti
se vuoi l'amnistia a Pannella
... ecc., ecc,
Ma poi casca l'asino se qualcuno non corrisponde ai soliti stereotipi:
per esempio un anticlericale di destra o un beghino di sinistra.
Che la destra sia clericale e la sinistra no... è come dicevo il solito stereotipo, la solita leggenda metropolitana, che però viene accettata quasi universalmente.Fux89 ha scritto:Che questa destra sia clericale è un dato di fatto. Se non lo tolleri, non votarla.paolo1951 ha scritto:Piano con gli insulti passi pure per il fascista, ma io che sono di destra il "clericale" proprio non lo tollero!Miquele ha scritto:....
Per esempio quando venne introdotto in Italia il divorzio il PCI fu l'ultimo partito laico a schierarsi a favore, e lo fece manifestamente contro voglia!
La destra liberale era per il divorzio fin dall'inizio del XX secolo... e trentanni prima furono sempre i liberali a prendere a cannonate Porta Pia!
Il referendum sulla fecondazione assistita è fallito miseramente proprio per il boicottaggio di fatto del PD, i PAC facevano parte del programma del governo Prodi (il primo), ma come era prevedibile non se ne fece nulla... e il secondo governo Prodi pudicamente li tolse anche dal programma!
La sinistra è come il Peppone di Guarresci, laica e anticlericale a parole, ma poi di nascosto va confessarsi e prendere ordini dal prete.
Del resto anche ideologicamente c'è quasi identità tra comunismo e cattolicesimo.
PS: Bersani ha paura di finire all'Inferno, Berlusconi di certo no... al massimo di finire in galera!
Ultima modifica di paolo1951 il Ven 15 Feb 2013 - 19:43 - modificato 1 volta.
Ma almeno leggi ciò a cui rispondi?
"Che questa destra sia clericale è un dato di fatto".
Non mi pare di aver fatto alcun riferimento alla sinistra.
Ospite- Ospite
Anche questo è vero... ma allora?Fux89 ha scritto:Ma almeno leggi ciò a cui rispondi?
Un ateo, anticlericale, predestinato alla dannazione eterna... chi dovrebbe votare sulla Terra?
PS: io per esempio l'8 x mille ho deciso di darlo agli Ebrei (che dal punto religioso mi fanno schifo come gli Islamici) ma solo perché, almeno fino a ieri, sapevo di fare un dispettuccio alla CCAR...
No, schifato dalla ***** presente sulle schede.Niques ha scritto:The Pilot ha scritto:Non ho salvato l'immagine, ma li avevo tutti distanziati, il mio punto al centro e quelli a raggera tutt'intorno.
Ma sei agnostico?
Scusate
SCALA DI DAWKINS :
anche nice, dopo essersi inizialmente schierato contro gli ebrei, in una delle sue ultime opere prima della follia, aveva sostenuto che l' unico modo per arginare il dilagare del cristianesimo sarebbe stato quello di appoggiare e favorire le lobby ebraichepaolo1951 ha scritto:Anche questo è vero... ma allora?Fux89 ha scritto:Ma almeno leggi ciò a cui rispondi?
Un ateo, anticlericale, predestinato alla dannazione eterna... chi dovrebbe votare sulla Terra?
PS: io per esempio l'8 x mille ho deciso di darlo agli Ebrei (che dal punto religioso mi fanno schifo come gli Islamici) ma solo perché, almeno fino a ieri, sapevo di fare un dispettuccio alla CCAR...
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Akka dioboia chi è "Nice"?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
paolo1951 ha scritto:
Piano con gli insulti passi pure per il fascista, ma io che sono di destra il "clericale" proprio non lo tollero!
E poi da quando in qua il PD risulta essere "anticlericale" ?!?
Siccome siamo su di un forum, è inevitabile ricorrere a semplificazioni, a stereotipi e a generalizzazioni, sennò facciamo notte, a scrivere.
Quindi: le gerarchie cattoliche hanno scelto, per anni, la destra italiota, cioè - di fatto - la coppia Bossi-Berlusconi: almeno a chiacchiere erano loro, che garantivano i soldi alle scuole dei preti, la mordacchia agli omosessuali e il divieto dell'eterologa. In realtà, se ci sono due partiti obbiettivamente e geneticamente anticristiani sono proprio il PdL e la Lega: ma la Realpolitik non ammette troppe sottigliezze.
Il risultato è evidente: i "cattolici" stanno a destra (pensa solo al referendum contro la legge 40 o al dominio ciellino in Lombardia).
Ti piaccia o no, la Chiesa si è consegnata alla destra, in quanto parte politica che meglio le garantisce i suoi valori non negoziabili e che ripete a pappagallo i suoi vaneggiamenti sulle radici cristiane dell'Europa. Quindi la destra è clericale in quanto sta esplicitamente dalla parte della gerarchia cattolica e perhè le gerarchie cattoliche hanno fatto della destra il loro referente politico.
Se tu, personalmente, sei anticlericale, buon per te: ma tu, come elettore di destra, fai parte di uno schieramento politico oggettivamente clericale (nel senso che appoggia e condivide l'etica curiale).
Che poi la sinistra italiana non sia anticlericale è ovvio: prima è italiana, poi è sinistra. Me li ricordo bene, i Fassino e i Water Veltroni fare professione di fede; me lo ricordo, Massimo D'Alema alla beatificazione di Escrivà de Balaguer.
Ma siamo in Italia e l'unica soluzione ragionevole, cioè il bombardamento a tappeto col napalm, non è praticabile: quindi io voto PD perchè è un po' meno clericale della fogna fascista e perchè forse così non vedrò al governo quelle cloache ambulanti di Giovanardi, della Roccella, di La Russa e via affondando nella melma. Clericale e peggio.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
paolo1951 ha scritto:
La destra liberale era per il divorzio fin dall'inizio del XX secolo... e trentanni prima furono sempre i liberali a prendere a cannonate Porta Pia!
Ma mi prendi per il culo, allora: dillo, così chiudo qui e apro un libro. Che cazzo c'entra la destra liberale con fatto che tu voti Berlusconi? Berlusconi non è un liberale: è un ladro che si faceva scrivere le leggi da Craxi, che si faceva comprare le sentenze da Previti, che fa politica nonostante sia monopolista dell'informazione, che ha un concetto di Stato che neanche Luigi XIV: che Berlusconi abbia qualcosa a che fare con la destra liberale è una delle tante idiozie che hanno spacciato in questi vent'anni di merda.
Per me puoi anche votare il partito di Mengele, ma risparmiami le prese in giro: se voti Berlusconi lascia in pace la destra liberale. Cavour, Rattazzi e Siccardi si stanno rivoltando nella tomba.
Miquele- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Miquele ha scritto:Berlusconi non è unliberale:....
No di certo: è un libertino!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Akka dioboia chi è "Nice"?
airava- -------------
SCALA DI DAWKINS :
airava ha scritto:Rasputin ha scritto:Akka dioboia chi è "Nice"?
Grunf guarda che lo so chi è NIETSCHE porcamadonna ai dislessici
ps odio quel COGLIONE di Palmambrogio Fornaciari imitatore italiotscarso di Joe Cocker
Tra l'altro sono convinto che non reggerebbe nemmeno la metà del whisky
SCALA DI DAWKINS :
Comunque si pronuncia nice non è vero ?
SCALA DI DAWKINS :
silvio ha scritto:Comunque si pronuncia nice non è vero ?
Direi Nicce, o simili
SCALA DI DAWKINS :
Però, scusa Rasp...
Mi sa che hai dimenticato una "zeta"...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Però, scusa Rasp...
Vero, grazie.
Comunque rispetto ad Akkavallo mi pare comunque un migloramento
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 8 di 17 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17
Argomenti simili
» Le elezioni in Cialtronia del 2013
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Cialtronia's highlights
» Il prossimo capo dello Stato di Cialtronia
» Elezioni politiche 2022