Prossime elezioni in Cialtronia
+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti
Pagina 14 di 17
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
... io sono ancora indeciso se darlo direttamente a Berlusconi o indirettamente tramite "Fratelli d'Italia"...Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
PS: non spero però nel rimborso IMU, so bene che per il momento vincerà Bersani... anche se probabilmente non avrà la maggioranza al Senato, e quindi ...
Ultima modifica di paolo1951 il Gio 21 Feb 2013 - 16:27 - modificato 1 volta.
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
no non cambia di molto se non, appunto, dal punto di vista pubblicitario (e di pubblicità ingannevole stiamo parlando). perchè se mi metti 300 o tremila euro in mano e poi me li togli dal culo, è sempre lo stesso cazzo. ma l'importante è dirlo in modo pomposo e credibile così la gente mi crede e mi vota.paolo1951 ha scritto:Cosa sarebbe la cifra che hai pagato tu? 100 euro?
Comunque certo che non cambia di una virgola il discorso morale, ma il prezzo è importante per molti... voglio dire che fino a 100 euro molti sono disposti a resistere alla tentazione del demonio, ma se la cifra sale questi molti anche a sinistra diverranno progressivamente sempre meno.
Dicendo che è una puttanata invece volevo dire che questa restituzione non gioverà di certo all'interesse comune, però come mossa politico-elettorale è senz'altro azzeccata e porterà a Berlusca più voti di quanti tu sia disposta a credere.
vedi la sola cosa peggiore che un governo può fare rispetto ad alzare la spesa pubblica (ancora una volta te lo ricordo, cosa in cui i governi del pdl sono degli specialisti assoluti) è alzare la spesa pubblica senza aumentare le tasse, perchè significa che quelle spese non le pagherai oggi ma domani, con tutti gli interessi. capisci a cosa serve un governo tecnico?
uguale proprio...jessica tu fai la gnorri, se promettesse l'erogazione di una "una-tantum" di 300 euro a tutti i pensionati farebbe esattamente la stessa cosa, ma nessuno si scandalizzerebbe.
http://gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7941:rimborso-imu,-anziani-disorientati-e-speranzosi&Itemid=304
toc toc, c'è nessuno in casa???? 3-400000 voti sono gli elettori che -si è calcolato- sono stati "spostati" dall'acquisto di balotelli.3-400.000 voti!!! su jessica non farti illusioni anche nella migliore (per te) delle ipotesi Berlusconi ne prenderà molti più...
Che questo avvenga per la vittoria del Milan di questa sera, o per l'IMU, o per quello che tu vuoi poco importa in "democrazia".
eh no ciccio... non ti mettere anche qui a fare i giochetti dell' è tutto uguale.
E' ovvio del resto che "informati" sono coloro che la pensano come te e disinformati (se non farabutti) quelli che la pensano diversamente... ma sai è un'affermazione che può benissimo essere rovesciata, così come i "numeri" che tu continui a dare...
E comunque anche tra elettori del PD, di Monti, di Grillo, di Di Pietro... cambia l'etichetta, ma la sostanza è la stessa: la maggioranza vota per ciò che ritiene favorevole ai propri interessi... i così detti ideali servono solo a rendere più presentabile la cosa, principalmente verso gli altri ma magari anche verso se stessi.
Anche se invocano il "comune senso del pudore", poi in realtà "far il bunga-bunga" piace quasi a tutti... e quasi tutti almeno di nascosto fanno quello che magari non hanno il coraggio di fare apertamente e/o di dire.
sto cazzo.
i numeri ci sono e parlano chiaro, certo che puoi rovesciare il mio giochetto, ma solo se ti inventi i dati.
gli "informati" non sono quelli che la pensano come me, sono quelli che si informano e che, guarda caso votano in minima parte il pdl, che invece ha tra le maggiori componenti dell'elettorato persone a basso titolo di studio che come unica fonte di informazione hanno la tv.
un paio di dati in più oltre a quelli di ignazi,
http://cise.luiss.it/cise/2012/07/04/le-caratteristiche-socio-demografiche-degli-elettori-italiani/
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_11/elettori_pdl_mannheimer_sondaggio_2e4fa6ac-ef8e-11dc-872b-0003ba99c667.shtml
i dati ufficiali del ministero li potrai trovare qua quando riapriranno il silenzio sondaggi pre-elettorale.
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=667
ma d'altronde, sia questo forum che tu stessio siete una dimostrazione di quanto asserito:
http://atei.forumitalian.com/t3616-chi-voterete le intenzioni di voto qui dentro, che non mi sembrano corrispondere molto con quelle della madia del paese.
e tu stesso che insisti sul fatto che non ti interessa cosa berlusconi fa (cioè il peggior governo che ci sia stato) ma ti interessa quello che dice. cioè la differenza tra te e chi si fa intortare da pacchi di balle è che tu ne sei consapevole, ma lo fai comunque...
*ps eri tu no che sostenevi: meglio qualche birra in più al pub e qualche ora di scuola in meno.... appunto, cvd...
appunto. non mi pare un merito, semmai il contrario.Miquele ha scritto: Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:appunto. non mi pare un merito, semmai il contrario.Miquele ha scritto: Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia.
Senza contare che il PD contiene sia cattolici che comunisti (e cattolicesimo e comunismo rappresentano le due Grandi Anime italiane, perlomeno a partire dal Dopoguerra).
E accomunare cattolici e comunisti equivale e mettere nella stessa pentola un chilo di pasta e un chilo di riso (pasta al dente e riso crudo o riso cotto a puntino e pasta diventata colla buona forse per attaccare i manifesti...) col risultato di produrre un indigeribile pastone che fattivamente e al di là dei proclami elettorali, non produrrà alcunché, come la recente Storia d'Italia ha dimostrato. Nessun passo avanti in termini di laicità dello Stato [contentino cattolico], nessuna armonizzazione fiscale con ulteriore "spremitura" del già proletarizzato ceto medio (solo dei cialtroni possono far finta di credere che sei un "ricco da punire" se hai la seconda casa e 100.000 euri in banca... I veri ricchi viaggiano col jet personale...). E vai di patrimoniale (come se l'Imu già non lo fosse) e liberalizzazioni tendenti ad azzoppare notai, farmacisti, taxisti e benzinai nella falsa (e disonesta) convinzione che tramite il loro "sacrificio" l'economia reale possa improvvisamente risorgere. [contentino comunista].
A beneficio di chi possa pensare che io sia "parte in causa", ricordo che di mestiere faccio il ristoratore, ovvero opero in un settore completamente deregolamentato, quindi non ho alcun interesse da difendere.
Il PD, semplicemente, è un "non partito". O un tentativo malriuscito di riesumare il fallimentare "compromesso storico", ovvero il grande inciucio...
Queste mie modestissime considerazioni non sono comunque sufficienti a farmi preferire il Cavaliere al PD, per carità, ma non mi si dica che Gargamella & co. rappresentino la miglior scelta possibile. Resto combattuto tra "voto di protesta" (potrei dire "Grillo", ma anche un partitino qualsiasi, andrebbe bene anche Democrazia Atea; non ho bevuto... Dico sul serio...) e astensionismo... Con la sola amara convinzione che qualsiasi scelta sarebbe comunque quella sbagliata.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
No, ok, niente "trattati", anzi. Se puoi gentilmente indicarmi un documento reperibile in rete, dove ci sia scritto cosa propone di fare il PD per tirarci fuori dalla merda (sempre che sia possibile), lo leggerò con la massima attenzione. Sono disponibilissimo a farmi convincere, basta solo che mi vengano proposti dei ragionamenti plausibili.Miquele ha scritto:Minsky ha scritto:
io mi sono fatto l'idea circostanziata che il PD abbia avuto e abbia tuttora bisogno di Berlusconi come fattore di aggregazione. Le infinite litanie che abbiamo sentito pronunciare contro il nano, mai seguite da alcun passo concreto, sono in pratica l'unico argomento che il PD sia mai stato capace di produrre come propria propaganda.
La tua analisi mi pare sommaria e superficiale. Ovvio, siamo in un forum e non si scrivono trattati.
Risposta esatta!Masada78 ha scritto:Minsky ha scritto:Se qualcuno più acuto di me lo sa spiegare, sarei terribilmente curioso di sapere a chi convenga votare Monti...
a un cinese?
Mi sembrano ipotesi alquanto smentite dai fatti. Casomai, è proprio il popolo-bue che si adegua ai governanti, oggi, facendosi trascinare grazie all'ignoranza diffusa, dai soliti imbonitori, clero in prima linea!paolo1951 ha scritto:... e abbiamo anche verificato l'appetito di tanti ex moralizzatori e/o dei loro familiari una volta arrivati finalmente nella stanza dei bottoni!Minsky ha scritto:... Bel discorso. E quando fossero "cambiati", questi elettori, come dovrebbero manifestarsi? Dovrebbero continuare a votare sempre le stesse facce, le quali però, rendendosi conto che gli elettori sono "cambiati", diventeranno onesti e capaci?
Per me, se fosse vero che funziona così, mi potrebbe anche star bene, ma mi sembra una gabola.
Comunque scusa, eh, ma la similitudine delle mosche sazie e affamate non regge proprio. Non ci sono limiti all'appetito dei corrotti, lo abbiamo già verificato.
Invece quello che a te sembra un paradosso, a mio parere è proprio la realtà: un governante si "adegua" ai governati: è democratico o antidemocratico, razzista, omofobo o libertario, ma anche corrotto o sufficientemente onesto a seconda di come sono i suoi elettori.
Come la storia ci dimostrato da tempo un politico è prima di tutto un "camaleonte", si adatta con estrema facilità all'ambiente.
Trito e ritrito benaltrismo, direi. Avesse scritto una mezza cartella di cosa il santo PD farà, secondo lei, per risolvere i problemi...SergioAD ha scritto:Sulla fragilità dell’onestà (dedicato ai troppi amici che voteranno M5S)
Questo è il titolo dell'articolo dal blog di Sara e questo il collegamento all'articolo.
http://dopolapioggia.wordpress.com/2013/02/15/sulla-fragilita-dellonesta/
jessica ha scritto:appunto. non mi pare un merito, semmai il contrario.Miquele ha scritto: Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia.
Purtroppo DA si presenta solo nel Lazio. Ma effettivamente mi convince e mi piace molto. Speriamo che abbia il tempo materiale di crescere, prima che vada tutto a rotoli.primaverino ha scritto:... ma non mi si dica che Gargamella & co. rappresentino la miglior scelta possibile. Resto combattuto tra "voto di protesta" (potrei dire "Grillo", ma anche un partitino qualsiasi, andrebbe bene anche Democrazia Atea; non ho bevuto... Dico sul serio...) e astensionismo... Con la sola amara convinzione che qualsiasi scelta sarebbe comunque quella sbagliata.
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Allora mi hai fornito tanti link che a consultarli tutti mi ci vorrà un bel po'... comunque tieni conto che io non ho la tua Fede circa i dati statistici!jessica ha scritto:... e tu stesso che insisti sul fatto che non ti interessa cosa berlusconi fa (cioè il peggior governo che ci sia stato) ma ti interessa quello che dice. cioè la differenza tra te e chi si fa intortare da pacchi di balle è che tu ne sei consapevole, ma lo fai comunque...
*ps eri tu no che sostenevi: meglio qualche birra in più al pub e qualche ora di scuola in meno.... appunto, cvd...
Sarà anche perché vedo come opera l'ISTAT, manda tanti bei questionari che la gente poi non ha voglia di compilare ma fa compilare a qualcuno che magari ha solo fretta di rispedirli e toglierseli dalla scrivania... poi ci sono sistemi tipo l'auditel che vengono truccati a bella posta per aumentare il valore della pubblicità, agenzie di reting che agiscono in modo scientemente truffaldino e insegnano pure agli stati come la Grecia a truccare i bilanci...
Già i bilanci ... sai c'è un modo di dire nel mio "ambiente": Tizio dice che ha bisogno di un "bilancio per la banca"... perché non esiste un solo tipo di bilancio ma appunto c'è quello da presentare in banca, quello per fare la dichiarazione dei redditi, quello da far vedere ai soci, ecc.
Per il resto mi sembra che tu faccia molta confusione, NON ho detto che mi interessa quello che Berlusconi dice e non quello che fa... certo non mi interessa se si tromba una prostituta di 17 anni o se (con indubbio cattivo gusto) fa battute sceme sugli orgasmi di una signora che ... più che infastidita a me è sembrata interessata a sfruttare la fama mediatica così ottenuta.
A me semmai interessa che chi domani governerà il paese (Bersani probabilmente... anche se non si capisce con chi) debba prendere atto che comunque certi punti programmatici contenuti nel programma di Berlusca hanno permesso al cavaliere di sfiorare una impossibile rimonta!
Perché vedi io sono convinto che a Bersani, a Monti, a Berlusconi dei programmi non ne freghi proprio un cazzo, che sia del tutto casuale che si trovino in un polo piuttosto che in altro, semplicemente sanno di dover dire e far finta di fare le cose che vogliono i loro elettori.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
@ Minsky
Oggi è il secondo "verde" che ti do...
Ho letto il programma di DA e al di la di qualche punto che (permettimelo) mi pare un po' forzato, mi sembra decisamente condivisibile e in parte attuabile "da subito". Al pari di tutti i programmi "coraggiosi" non avrà alcuna eco ripresa da parte dei partiti che contano (in temini numerici) data la loro pavidità e mancanza di concretezza; eppure basterebbe assai poco per poter ragionevolmente conciliare (io preferisco dire: "armonizzare") le più disparate esigenza tenendo presente il fine ultimo di ogni buon programma politico, ovvero la risoluzione dei problemi "annosi ed endemici" caratterizzanti la nostra bella e sfortunata Nazione. I centri di potere (economico) hanno probabilmente tutto l'interesse a mantenere lo status quo che garantisce loro quelle rendite di posizione che temono di poter perdere (e va da sé che se di buon senso stiamo trattando, nessuno si illuda di "cancellarle con un tratto di penna") ma tuttavia non ci si può esimere dal disciplinare, data la drammatica contingenza momentanea, dal proporre/imporre una moratoria in merito ai privilegi economici di cui pochi beneficiano a scapito di tutti (ciò valga per la CCAR ma anche per gli altri soggetti che in diversi post ho già citato, ad ogni buon conto...).
Da ciò si ricava che l'antica masima di cossighiana memoria andrebbe riesumata una buona volta per tutte, ovvero: "la Politica deve riappropiarsi del proprio primato". La Politica, capite? Una politica scevra finalmente dai biechi interessi particolari e tendente alla buona amministrazione dello Stato, pur in quell'ottica capitalista che tanto è degenerata a partire dall'abidicazione della medesima filosofia in ambito produttivo a favore della componente meramente finanziara e parassitaria che da qualche tempo la contraddistingue. Il comunismo (o socialismo reale o marxismo più o meno correttamente applicato) ha fallito perché nel nobile intento di redristribuire la ricchezza, ha vicecersa generato povertà: è quanto sta capitando al capitalismo, complice come dicevo, la deriva finanziaria, pertanto urge "mettere un freno" a tale macroscopico ed insostenibile "appetito". E solo la Politica può, tramite buone scelte, porre un argine in tal senso.
Altrimenti arriverà prima o poi il momento in cui anche "lorsignori" si renderanno conto che non si può "mangiare il cemento né bere il petrolio...". Men che meno in nome di un valore astratto qual è divenuto il capitalismo finanziario che col suo impero di carta rischia di soffocare l'intero sistema. Il singolo cittadino nulla può, contro questo nuovo "mostro in divenire", ma la politica deve riprendere il suo ruolo di "faro-guida" e riequilibrare la rotta in modo da non sacrificare la cosiddetta "economia reale" sull'altare della finanza in quanto tale e fine a sé stessa. In questo senso (non vedo alternative) si deve operare.
Coloro che (non ancora completamente scoglionati/disillusi) intendano recarsi alle urne, ne tengano debito conto.
E a risultato elettorale acquisito non manchino di farsi anche individualmente promotori di istanze presso i partiti, affinché in qualche modo ne tengano conto.
Come cantava quel genio prestato all'arte rispondente al nome di Giorgio Gaber: "libertà è partecipazione". IMHO.
p.s.: come mio solito arrivo "per ultimo" perché altri, data la mia lentezza, hanno già postato... Leggerò con interesse le considerazioni di tutti.
Oggi è il secondo "verde" che ti do...
Ho letto il programma di DA e al di la di qualche punto che (permettimelo) mi pare un po' forzato, mi sembra decisamente condivisibile e in parte attuabile "da subito". Al pari di tutti i programmi "coraggiosi" non avrà alcuna eco ripresa da parte dei partiti che contano (in temini numerici) data la loro pavidità e mancanza di concretezza; eppure basterebbe assai poco per poter ragionevolmente conciliare (io preferisco dire: "armonizzare") le più disparate esigenza tenendo presente il fine ultimo di ogni buon programma politico, ovvero la risoluzione dei problemi "annosi ed endemici" caratterizzanti la nostra bella e sfortunata Nazione. I centri di potere (economico) hanno probabilmente tutto l'interesse a mantenere lo status quo che garantisce loro quelle rendite di posizione che temono di poter perdere (e va da sé che se di buon senso stiamo trattando, nessuno si illuda di "cancellarle con un tratto di penna") ma tuttavia non ci si può esimere dal disciplinare, data la drammatica contingenza momentanea, dal proporre/imporre una moratoria in merito ai privilegi economici di cui pochi beneficiano a scapito di tutti (ciò valga per la CCAR ma anche per gli altri soggetti che in diversi post ho già citato, ad ogni buon conto...).
Da ciò si ricava che l'antica masima di cossighiana memoria andrebbe riesumata una buona volta per tutte, ovvero: "la Politica deve riappropiarsi del proprio primato". La Politica, capite? Una politica scevra finalmente dai biechi interessi particolari e tendente alla buona amministrazione dello Stato, pur in quell'ottica capitalista che tanto è degenerata a partire dall'abidicazione della medesima filosofia in ambito produttivo a favore della componente meramente finanziara e parassitaria che da qualche tempo la contraddistingue. Il comunismo (o socialismo reale o marxismo più o meno correttamente applicato) ha fallito perché nel nobile intento di redristribuire la ricchezza, ha vicecersa generato povertà: è quanto sta capitando al capitalismo, complice come dicevo, la deriva finanziaria, pertanto urge "mettere un freno" a tale macroscopico ed insostenibile "appetito". E solo la Politica può, tramite buone scelte, porre un argine in tal senso.
Altrimenti arriverà prima o poi il momento in cui anche "lorsignori" si renderanno conto che non si può "mangiare il cemento né bere il petrolio...". Men che meno in nome di un valore astratto qual è divenuto il capitalismo finanziario che col suo impero di carta rischia di soffocare l'intero sistema. Il singolo cittadino nulla può, contro questo nuovo "mostro in divenire", ma la politica deve riprendere il suo ruolo di "faro-guida" e riequilibrare la rotta in modo da non sacrificare la cosiddetta "economia reale" sull'altare della finanza in quanto tale e fine a sé stessa. In questo senso (non vedo alternative) si deve operare.
Coloro che (non ancora completamente scoglionati/disillusi) intendano recarsi alle urne, ne tengano debito conto.
E a risultato elettorale acquisito non manchino di farsi anche individualmente promotori di istanze presso i partiti, affinché in qualche modo ne tengano conto.
Come cantava quel genio prestato all'arte rispondente al nome di Giorgio Gaber: "libertà è partecipazione". IMHO.
p.s.: come mio solito arrivo "per ultimo" perché altri, data la mia lentezza, hanno già postato... Leggerò con interesse le considerazioni di tutti.
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 18.10.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:Miquele ha scritto: Ma il PD è stato l'unico partito che ha compiuto una mutazione spaventosa: dal PCI al PD è stato fanno un lavoro immane, eppure il partito è sopravvissuto, l'unico in Italia.
appunto. non mi pare un merito, semmai il contrario.
Credo che veniamo da (e abitiamo in) due mondi diversi e incomunicabili.
Come si possa dire che la scomparsa dei partiti sia un bene, non saprei proprio: è come se mi si dicesse che la scomparsa degli antibiotici è un vantaggio per la società, perchè le aziende farmaceutiche speculano sui farmaci.
Che le degenerazioni partitiche siano malsane è ovvio: come la degenerazione di qualsiasi cosa.
Ma il tuo è un tipico ragionamento da Peppe Grillo: non si deve lavorare per migliorare quello che funziona male (ma potrebbe funzionare bene): si spacca tutto, si apre tutto come una scatola di tonno.
Rozzo, ma efficace: perfetto per tempi rozzi come i nostri.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
a chi conviene votare monti? io credo a tutti quelli che temono che ogni altra scielta sia nefasta nei termini dei nostri rapporti con l' europa e i creditori esteri, ai quali è bene pagare il minimo interesse possibile, e questo è interesse comune
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
neanche io ho tutta la fede che immagini nei dati statistici, semplicemente se di otto istituti statistici nazionali, internazionali, di destra e di sinistra nove dicono la stessa cosa, tendo a ritenerla molto plausibile. certo che se i sondaggi promossi da silvio lo danno al 70% qualche dubbio mi viene.paolo1951 ha scritto:Allora mi hai fornito tanti link che a consultarli tutti mi ci vorrà un bel po'... comunque tieni conto che io non ho la tua Fede circa i dati statistici!Sarà anche perché vedo come opera l'ISTAT, manda tanti bei questionari che la gente poi non ha voglia di compilare ma fa compilare a qualcuno che magari ha solo fretta di rispedirli e toglierseli dalla scrivania... poi ci sono sistemi tipo l'auditel che vengono truccati a bella posta per aumentare il valore della pubblicità, agenzie di reting che agiscono in modo scientemente truffaldino e insegnano pure agli stati come la Grecia a truccare i bilanci...
se poi quanto riportato nei sondaggi lo riscontro nella realtà, li ritengo ancora più affidabili.
quindi secondo te la spesa pubblica italiana non può essere calcolata?Già i bilanci ... sai c'è un modo di dire nel mio "ambiente": Tizio dice che ha bisogno di un "bilancio per la banca"... perché non esiste un solo tipo di bilancio ma appunto c'è quello da presentare in banca, quello per fare la dichiarazione dei redditi, quello da far vedere ai soci, ecc.
se lo stesso ente calcola l'incremento della spesa sotto 4 governi diversi, non possiamo confrontare i 4 numeri forniti? i dati forniti dalla ragioneria di stato su chi vende gli immobili, chi li quota, chi li compra e quanto poi lo stato paga di affitto per occupare locali che erano di sua proprietà li possiamo usare per pulirci il culo? non esiste un metro di giudizio per l'operato di un governo se non quello di scegliere a che tg dar retta?
sì, ma è come se l'avessi detto quando sostieni che lo voterai per le cose che dice ma che tanto non farà.Per il resto mi sembra che tu faccia molta confusione, NON ho detto che mi interessa quello che Berlusconi dice e non quello che fa...
eh, invece a me interesserebbe che chi lo vota perchè promette meno tasse, più lavoro, più figa, capisse che è solo una presa per il culo per avere una poltrona da infilare sotto il culo che deve salvare, che non realizzerà, non può farlo, come non ha fatto le volte precedenti, nulla di quello che promette, e quel poco che farà o che ha fatto (taglio ici, restituzione imu, finanziamento grandi opere, social card) ci è costato e ci costerà molto più di quello che ci ha reso. invece chi lo vota perchè è un bell'uomo, perchè come ha fatto bene per le sue aziende farà bene per l'italia, perchè ci difende dalla magistratura comunista, perchè l'hanno detto la zanicchi e mike, sarebbe meglio stesse a casa.certo non mi interessa se si tromba una prostituta di 17 anni o se (con indubbio cattivo gusto) fa battute sceme sugli orgasmi di una signora che ... più che infastidita a me è sembrata interessata a sfruttare la fama mediatica così ottenuta.
A me semmai interessa che chi domani governerà il paese (Bersani probabilmente... anche se non si capisce con chi) debba prendere atto che comunque certi punti programmatici contenuti nel programma di Berlusca hanno permesso al cavaliere di sfiorare una impossibile rimonta!
con una piccolissima differenza di risultati, che pare ancora una volta sfuggirti...Perché vedi io sono convinto che a Bersani, a Monti, a Berlusconi dei programmi non ne freghi proprio un cazzo, che sia del tutto casuale che si trovino in un polo piuttosto che in altro, semplicemente sanno di dover dire e far finta di fare le cose che vogliono i loro elettori.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
ciò che funziona male si può riparare entro certi limiti. dopo un frontale con un tir a 130 in autostrada non puoi riparare la tua panda, la devi buttare e comprarne un'altra. ma se anche fosse, per riparare qualcosa che non va, devi sostituire i pezzi che non funzionano, non lasciarli al loro posto e cambiare la roba intorno che magari invece non ha danni.Miquele ha scritto:Credo che veniamo da (e abitiamo in) due mondi diversi e incomunicabili.
Come si possa dire che la scomparsa dei partiti sia un bene, non saprei proprio: è come se mi si dicesse che la scomparsa degli antibiotici è un vantaggio per la società, perchè le aziende farmaceutiche speculano sui farmaci.
Che le degenerazioni partitiche siano malsane è ovvio: come la degenerazione di qualsiasi cosa.
Ma il tuo è un tipico ragionamento da Peppe Grillo: non si deve lavorare per migliorare quello che funziona male (ma potrebbe funzionare bene): si spacca tutto, si apre tutto come una scatola di tonno.Rozzo, ma efficace: perfetto per tempi rozzi come i nostri.
il fatto è che all'interno del pd continua a comparire sempre la stessa gente che c'era nelle foto all'università nel 68.
la scomparsa di un partito E' un bene, se quel partito non ha più niente da dire o ha fatto più danni che cose buone. per fortuna dc e psi sono scomparsi (seppur reciclandone egregiamente i componenti). così come è estremamente corretto ritirare dal commercio un antibiotico che non solo non svolge la funzione per cui è stato venduto ma addirittura ti ammazza. cosa vuoi migliorare cambiando nome se i principi attivi restano gli stessi?
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
E aggiungo: la sola cosa di cui dolersi è proprio il fatto che i vecchi partiti siano rinati dalle loro ceneri con nomi diversi ma con la stessa anima, anzi con una deriva di omologazione verso l'appiattimento ideologico che ha privato ampie frange di popolazione di una rappresentanza parlamentare minimamente soddisfacente.jessica ha scritto:... il fatto è che all'interno del pd continua a comparire sempre la stessa gente che c'era nelle foto all'università nel 68.
la scomparsa di un partito E' un bene, se quel partito non ha più niente da dire o ha fatto più danni che cose buone. per fortuna dc e psi sono scomparsi (seppur reciclandone egregiamente i componenti). così come è estremamente corretto ritirare dal commercio un antibiotico che non solo non svolge la funzione per cui è stato venduto ma addirittura ti ammazza. cosa vuoi migliorare cambiando nome se i principi attivi restano gli stessi?
E ritengo che questa sia la causa del crescente astensionismo degli ultimi tempi, non il disinteresse. Qualche tempo fa ho postato una storiella che illustra questo fatto:
http://atei.forumitalian.com/t3432p30-primavera-araba-e-legge-islamica#91583
La parabola è oggi più che mai valida e vera.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
primaverino ha scritto:
col risultato di produrre un indigeribile pastone che fattivamente e al di là dei proclami elettorali, non produrrà alcunché, come la recente Storia d'Italia ha dimostrato.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:
il fatto è che all'interno del pd continua a comparire sempre la stessa gente che c'era nelle foto all'università nel 68.
sembra ci sia una sfida a chi ha gerarchie più geriatriche di quelle della chiesa.
e pensare che persino il papa ha la dignità di dimettersi!
se non mollano... è solo perchè hanno paura che gente come grillo non solo li cacci, ma li cacci in galera con commissioni per le responsabilità nel crollo della nazione, i privilegi indebiti, le relazioni di potere, l'assassinio della democrazia.
___________________
Masada- -----------
- Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.05.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
capisco chi non vuole votare il movimento 5 stelle, ma non capisco chi vota gli altri partiti.
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Scusa Lupetta, ma allora chi non condivide le idee di Grillo, chi non ha nessuna fiducia in Grillo (e magari lo ritiene persino un farabutto peggiore degli altri...), chi vuole la TAV e il ponte sullo stretto, chi vuole restare nell'euro, ecc. secondo te deve per forza non andare a votare o annullare la scheda?lupetta ha scritto:capisco chi non vuole votare il movimento 5 stelle, ma non capisco chi vota gli altri partiti.
Insomma il tuo ragionamento è o voti Grillo oppure lasci comunque tutto il parlamento a Grillo...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
Scusa Lupetta, ma allora chi non condivide le idee di Grillo, chi non ha nessuna fiducia in Grillo (e magari lo ritiene persino un farabutto peggiore degli altri...), chi vuole la TAV e il ponte sullo stretto, chi vuole restare nell'euro, ecc. secondo te deve per forza non andare a votare o annullare la scheda?
Insomma il tuo ragionamento è o voti Grillo oppure lasci comunque tutto il parlamento a Grillo...
Bisogna accettare i compromessi, magari ci sono dei gay che votano Monti che è contro i matrimoni e le adozioni gay.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
assolutamente no, ma il ponte sullo stretto, ad esempio, sono 20 anni che deve essere costruito e tutti i governi, quindi tutti i partiti che si sono succeduti, hanno dimstrato che non hanno fatto assolutamente nulla in proposito.paolo1951 ha scritto:
Scusa Lupetta, ma allora chi non condivide le idee di Grillo, chi non ha nessuna fiducia in Grillo (e magari lo ritiene persino un farabutto peggiore degli altri...), chi vuole la TAV e il ponte sullo stretto, chi vuole restare nell'euro, ecc. secondo te deve per forza non andare a votare o annullare la scheda?
tutti gli scandali che ci sono stati non sono serviti a niente?
i partiti ci hanno portato in questa situazione, ora il ponte, il tav, l'euro..non hanno significato perchè la gente si suicida e i politici fregano i soldi.
ma che razza di popolo siamo, i soldi dell'imu sono andati al mps e noi zitti li votiamo di nuovo? non manifestiamo?
l'italia sta andando a rotoli e io voto pincopallo perchè ha promesso che farà il ponte???
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Minsky ha scritto:
No, ok, niente "trattati", anzi. Se puoi gentilmente indicarmi un documento reperibile in rete, dove ci sia scritto cosa propone di fare il PD per tirarci fuori dalla merda (sempre che sia possibile), lo leggerò con la massima attenzione. Sono disponibilissimo a farmi convincere, basta solo che mi vengano proposti dei ragionamenti plausibili
Dalla merda non si esce, questo è poco ma sicuro: chi promette una cosa del genere mente.
Si può solo cercare di iniziare a invertire il ciclo: su sviluppo, lavoro e welfare puoi leggere le proposte del PD qui.
Oppure ti puoi comprare il Fatto di oggi: ci trovi in sintesi i programmi delle coalizioni e dei partiti, messi a confronto.
Poi, non credo di volerti o poterti convincere: da quello che ho letto sia già cosa fare (e, sicuramente, sai già quello che non vuoi e non puoi fare).
A me darebbero fastidio sue cose: rivedere la destra al governo; dover tornare a votare tra 6 mesi con lo stesso sistema elettorale e la gente ancora più incazzata. Per me l'unico voto che può eliminare questi due rischi è quello al PD.
Poi, sai: sono solo elezioni. Abbiamo avuto tra i maroni Giovanardi & Roccella per anni, possiamo anche sopportarne altre.
Però, ogni tanto, un po' di civiltà, di educazione e di aria non troppo di fogna mi piacerebbe trovarle e respirarle.
Ciao.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Oggi un mio amico va lontano da casa per almeno 3 mesi e quindi non può votare il PdL, un voto in meno allo psiconano
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
mi hai convinto: voto M5S!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:
la scomparsa di un partito E' un bene, se quel partito non ha più niente da dire o ha fatto più danni che cose buone. per fortuna dc e psi sono scomparsi (seppur reciclandone egregiamente i componenti). così come è estremamente corretto ritirare dal commercio un antibiotico che non solo non svolge la funzione per cui è stato venduto ma addirittura ti ammazza. cosa vuoi migliorare cambiando nome se i principi attivi restano gli stessi?
Dipende anche da chi viene dopo. DC e PSI sono scomparsi, ma chi ne ha preso il posto (a spanne, diciamo Lega e padron Silvio) mi fa mille volte più schifo. E han fatto più danni di DC e PSI.
Ma erano gli eredi di quel sistema, dirai tu. Certo, ma questo non significa che io debba buttare nella fogna il sistema partito perchè alcuni partiti si sono dimostrati criminofili e criminogeni.
Io credo nella forma partito e la ritengo l'unica possibilità seria di aggregazione politica. Guarda le ultime manifestazioni di piazza, rovinate dal solito manipolo di scassatori di bancomat e bruciatori di camionette dei caramba. Ben gli sta, mi verrebbe da dire, a tutti quei giovani le cui proteste sacrosantissime sono state occultate dal fumo degli incendi di pochi onanisti dal passamontagna.
Ci fosse stato un servizio d'ordine decente - non so, uello mitico della Minganti o anche una struttura modello katanga - quei quattro ragazzotti li avrebbero presi e sistemati in pochi minuti: così la politica di quelle manifestazioni sarebbe stata salva.
Ma ci vuole organizzazione, e ferrea: ci vuole una cosa tipo partito.
Altrimenti finirà sempre come a Genova: risultati politici zero perchè bastano cento coglioni con i caschi e le chiavi inglesi a sfasciare un movimento.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa? Voi credete veramente nella crescita, nello sviluppo? In questo capitalismo? .Come ha detto la Merkel la crescita in Europa non avverrà per minimo 5 anni (e io dico anche 10-20 anni), non vi rendete conto che ormai hanno vinto i paesi orientali dopo 500 anni di dominio occidentale, non vi rendete conto che l'unica politica adeguata per questo capitalismo è quella di Monti, dell'EU e del FMI, non vi rendete conto che questo capitalismo senza regole è solo ruberia? Non vi rendete conto che questo pianeta è solo un'isola di Pasqua un pochino più grande? Non vi rendete conto che la democrazia è solo una truffa e le elezioni una farsa come si suol dire in questo forum? Non vi rendete conto che è ora di fare casino? Io lo so che non cambierà nulla però almeno so che votando il m5s voto delle persone che si sono rotte le palle di questo sistema che vomita merda e si vomita merda da solo e che in parlamento faranno CASINO .Votare gli altri partiti significa votare storie già sentite, servi di questo sistema che vomitano merda pure loro.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow ha scritto:mi hai convinto: voto M5S!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
Cazzo, ma sei una banderuola: cambi idea ogni due minuti, non è serio.
Va bene, proviamo così.
Darrow, ma sai che ho deciso di votare M5S? Io, proprio io, e anche i compagni della sezione "Water Veltroni", segretario provinciale del PD in testa.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
E votando M5S?teto ha scritto:Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa?
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
lupetta ha scritto:capisco chi non vuole votare il movimento 5 stelle, ma non capisco chi vota gli altri partiti.
Ma sai che provo anch'io una sensazione simile? Capisco che uno possa essere tentato, sull'onda della nausea montante, di votare per Grillo; ma non capisco come uno poi riesca - perchè non si può essere incazzati 24 ore al giorno: si dovrà pur tirare il fiato, ogni tanto - a fare il gesto concreto e consapevole di fare una croce sul suo simbolo.
Insomma:capisco chi vuole votare per Grillo; non capisco come poi uno lo faccia per davvero.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Fux89 ha scritto:E votando M5S?teto ha scritto:Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa?
L'ho scritto sotto, non cambia niente ma almeno si mettono persone che fanno casino.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 16.04.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
ben fatto!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:mi hai convinto: voto M5S!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
Cazzo, ma sei una banderuola: cambi idea ogni due minuti, non è serio.
Va bene, proviamo così.
Darrow, ma sai che ho deciso di votare M5S? Io, proprio io, e anche i compagni della sezione "Water Veltroni", segretario provinciale del PD in testa.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ah, beh, allora...teto ha scritto:Fux89 ha scritto:E votando M5S?teto ha scritto:Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa?
L'ho scritto sotto, non cambia niente ma almeno si mettono persone che fanno casino.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
teto ha scritto:Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa? Voi credete veramente nella crescita, nello sviluppo?
Io lo so che non cambierà nulla però almeno so che votando il m5s voto delle persone che si sono rotte le palle di questo sistema che vomita merda e si vomita merda da solo e che in parlamento faranno CASINO .Votare gli altri partiti significa votare storie già sentite, servi di questo sistema che vomitano merda pure loro.
Stamattina ho ascoltato alla radio (alla radio ci possono andare; in TV no) una candidata di Grillo (era credo radio Capital, e lei era Mara Qualcosa, non ricordo). Alla domanda "Cosa farete quando il Capo dello Stato vi chiederà di indicare il nome di un premier?", ha risposto che loro si sarebbero riuniti, poi avrebbero deciso e avrebbero comunicato un nome. Un nome che sarà una sorpresa.
Se è una sorpresa, vuol dire che già sanno chi è e quindi che si trovano a fare? Se non sanno chi è e quindi si devono trovare per decidere, come fa a sapere che quel nome sarà una sorpresa? Cos'è, l'uovo di Pasqua? Ma mi prendete per il culo?
Poi le hanno chiesto come faranno a finanziare i 1.000 euro al mese per 3 anni per tutti i disoccupati. La risposta? Sembrava di sentire Mastella, tanto era vacuo e irrealistico il discorso: addirittura pretendeva di finanziare con spese in conto capitale le spese correnti, una mostruosità giuridica e contabile che neanche il consigliere comunale di Vergate di Sotto.
Insomma, 'na pena. Certo, faranno casino: poco, ma sicuro.
Sul resto, che dire? Quando il livello della rabbia è arrivato al punto che si ripete "merda" con una compulsività come la tua, che resta da dire? Niente, è la fine di ogni possibile dialogo.
Chiaramente hai tutte le ragioni del mondo, a lamentarti: figùrati se mi metto a difendere qualcuno, io che ho pregato in ginocchio il PD di dare un segnale forte di diversità, di ritirarsi sull'Aventino nei momenti più cupi dello strapotere berlusconiano. Hai ragione, ma sono anche convinto che la tua azione politica non solo non serva a nulla, ma sia anche controproducente.
Ma, come ho detto, ti capisco benissimo: la tua rabbia è la mia. Solo che io a un certo punto mi fermo e, forse ingenuamente, credo che il PD meriti un'altra possibilità. Tutto qui.
Ciao.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/21/m5s-in-difesa-di-mio-padre-dario-fo/507597/
sottoscrivo, peccato che gente come Miquele perda tempo ed energie a parlare male di chi ha il "comune" obiettivo di cambiare qualcosa in questo paese.
sottoscrivo, peccato che gente come Miquele perda tempo ed energie a parlare male di chi ha il "comune" obiettivo di cambiare qualcosa in questo paese.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Bellissimo articolo.
Io voto PD, rispetto chi voterà M5S, com'ho detto i miei figli lo faranno.
Allora che non ci si rompa i coglioni...
Io voto PD, rispetto chi voterà M5S, com'ho detto i miei figli lo faranno.
Allora che non ci si rompa i coglioni...
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow ha scritto:
peccato che gente come Miquele perda tempo ed energie a parlare male di chi ha il "comune" obiettivo di cambiare qualcosa in questo paese.
Sai com'è: penso anch'io che cambiare qualcosa in questo Paese sia necessario (anche se su quel "qualcosa" ci sono 100 diverse interpretazioni), ma non riesco a credere a Grillo e al suo modo di fare politica.
Ci ho pensato, ci ho riflettuto, mi sono persino sciroppato Scanzi, ma la faccenda del "tutti sono uguali, PD = PDL meno elle" proprio non la sopporto. E il nucleo del pensiero grillesco è qui, in questa aberrante semplificazione.
Poi, lo ripeto per la millesima volta: la rabbia è sacrosanta, il PD ha fatto degli errori colossali, la politica vive in un mondo di privilegi dorati mentre metà Italia tira la cinghia: votare Grillo è quasi naturale.
Ma non ci riesco e non posso dire "bravi" a quelli che votano Grillo. E non credo che dovrei farlo, solo perchè Grillo ha il comune obiettivo di cambiare il Paese. Anch'io lo voglio cambiare (cioè: mi piacerebbe che qualcosina cambiasse, di più è impossibile, siamo in Italia), ma credo che la scelta migliore sia votare PD.
E' un'idea scema? Forse sì, se penso alle mille viltà e ai mille compromessi dei PD; ma Grillo no, non ci riesco. Quelle folle plaudenti e osannanti, quelle urla becere e compiaciute, quella supponenza boriosa alla "Noi siamo gli unici puri, il resto è tutto merda" mi repellono, come se vedessi un ragnone peloso o una biscia viscida.
Non so che farci.
Poi, se avrete ragione voi, bene: mica ho scritto, detto o pensato che bisogna sparare ai seguaci di Grillo. Ho solo detto che non mi piace, non mi fido e mi è totalmente alieno.
E' così difficile da capire?
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow ha scritto:ben fatto!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:mi hai convinto: voto M5S!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
Cazzo, ma sei una banderuola: cambi idea ogni due minuti, non è serio.
Va bene, proviamo così.
Darrow, ma sai che ho deciso di votare M5S? Io, proprio io, e anche i compagni della sezione "Water Veltroni", segretario provinciale del PD in testa.
Eh no, Darrow, non vale: tu devi fare il contrario di quello che faccio io. Se io, la sezione intera e il segretario votiamo Grillo, tu devi votare Bersani: è così che funziona.
Allora, d'accordo? Noi Grillo, tu Bersani. Così restiamo sulle solite sponde opposte. Grazie.
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
ma se in passato il PD/altropartito ti ha dimostrato che il paese non lo cambia, come fai a votarlo ancora?
votando grillo non sai cosa potrà accadere (che poi grillo effettivamente non governerà niente)
sbagliare va bene, ma perseverare no.
il m5s sta diffondendo un comunicato nel quale c'è scritto che stasera, a san giovanni non si deve sporcare la piazza e che non si devono gettare i rifiuti, uno dei tanti "problemi" è quello che dopo ogni comizio trovi la melma per terra, nessun partito lo ha mai evidenziato, ci stanno dimostrando, almeno, di essere diversi. non prendono i soldi per i rimborsi elettorali, gli altri partiti si.li stiamo continuando a pagare.
allora accetto di più che una persona piuttosto che votare grillo vada a votare un altro partito sconosciuto minuscolo che prenderà 3/4 voti.
ma votare chi ha già sbagliato e continua a farlo è da suicidio (elettorale intendo).
votando grillo non sai cosa potrà accadere (che poi grillo effettivamente non governerà niente)
sbagliare va bene, ma perseverare no.
il m5s sta diffondendo un comunicato nel quale c'è scritto che stasera, a san giovanni non si deve sporcare la piazza e che non si devono gettare i rifiuti, uno dei tanti "problemi" è quello che dopo ogni comizio trovi la melma per terra, nessun partito lo ha mai evidenziato, ci stanno dimostrando, almeno, di essere diversi. non prendono i soldi per i rimborsi elettorali, gli altri partiti si.li stiamo continuando a pagare.
allora accetto di più che una persona piuttosto che votare grillo vada a votare un altro partito sconosciuto minuscolo che prenderà 3/4 voti.
ma votare chi ha già sbagliato e continua a farlo è da suicidio (elettorale intendo).
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
hem...mi sa che ti sei dimenticato qualche pezzo eh...Miquele ha scritto:
Dipende anche da chi viene dopo. DC e PSI sono scomparsi, ma chi ne ha preso il posto (a spanne, diciamo Lega e padron Silvio) mi fa mille volte più schifo. E han fatto più danni di DC e PSI.
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
jessica ha scritto:hem...mi sa che ti sei dimenticato qualche pezzo eh...Miquele ha scritto:
Dipende anche da chi viene dopo. DC e PSI sono scomparsi, ma chi ne ha preso il posto (a spanne, diciamo Lega e padron Silvio) mi fa mille volte più schifo. E han fatto più danni di DC e PSI.
Perchè, chi altri ne ha preso il posto? Analizzando, come ho premesso, a spanne. Dove sono finiti quelli che votavano DC e PSI? Nel PDS? A spanne, direi Forza Italia e Lega - e AN, of course. Ma quelli fasci erano e fasci son rimasti, quindi nessuna novità: la solita e ben conosciuta fogna, mi pare.
O no? Dove sbaglio?
Miquele- -------------
- Numero di messaggi : 250
Età : 52
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.11.12
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
chi e perchè ha pagato il viaggio ai due marò per venire in italia a votare?
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Darrow ha scritto:mi hai convinto: voto M5S!Miquele ha scritto:Darrow ha scritto:forse la cosa giusta da fare rimane la più ovvia e naturale: NON VOTARE
non accettare questo giochetto del la democrazia che alla fine è solo un modo per inimicarsi CREDENDO a delle frottole preconfezionate.
Ottima notizia: un voto in meno a Grillo. Grazie, Darrow.
Bravo Darrow! Ti do un verde... questa è della serie:
perché non si possa mai dire che tu perda un'occasione di fare ... il cazzone
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Risposta da uno che voterà Berlusconi (tramite voto a Fratelli d'Italia):teto ha scritto:Con questo messaggio mi riferisco a quelli che votano partiti diversi dal M5S, ma voi credete che votando Pd o PdL cambi qualcosa? Voi credete veramente nella crescita, nello sviluppo? In questo capitalismo? .Come ha detto la Merkel la crescita in Europa non avverrà per minimo 5 anni (e io dico anche 10-20 anni), non vi rendete conto che ormai hanno vinto i paesi orientali dopo 500 anni di dominio occidentale, non vi rendete conto che l'unica politica adeguata per questo capitalismo è quella di Monti, dell'EU e del FMI, non vi rendete conto che questo capitalismo senza regole è solo ruberia? Non vi rendete conto che questo pianeta è solo un'isola di Pasqua un pochino più grande? Non vi rendete conto che la democrazia è solo una truffa e le elezioni una farsa come si suol dire in questo forum? Non vi rendete conto che è ora di fare casino? Io lo so che non cambierà nulla però almeno so che votando il m5s voto delle persone che si sono rotte le palle di questo sistema che vomita merda e si vomita merda da solo e che in parlamento faranno CASINO .Votare gli altri partiti significa votare storie già sentite, servi di questo sistema che vomitano merda pure loro.
1. chi ti dice che vogliamo "cambiare"?
2. chi ti dice che vogliamo i cambiamenti che interessano a te?
3. perché tu credi che uno debba credere a quello che dice quella culona inchiavabile della Merkel... e men che mai a quello che pensi tu?
4. Non mi rendo affatto conto che i paesi orientali abbiano già vinto... e non sono nemmeno convinto che "vogliano vincere" nel senso a cui alludi tu. La Cina è diventata molto pratica, vuole la sua ricchezza ma sa anche che proprio per questo noi dobbiamo restare in grado di comprare i suoi prodotti!
5. questo capitalismo "senza regole" (affermazione tua che non condivido) ci ha dato un benessere che finora nessun altro sistema economico ha mai dato.
6. ... è molto, molto più grande dell'isola di Pasqua, e rispetto a quando ero bambino vedo qui da noi molti più alberi di allora.
7. sulle elezioni sono "quasi" d'accordo con te... se sorteggiassimo i parlamentari penso che sarebbe molto meglio e meno costoso. Il governo sono però dell'idea di eleggerlo, anzi di farlo eleggere direttamente a suffragio universale (cioè repubblica presidenziale "pura").
8. Il casino lo lasciò fare a te e ai "NO TAV"... io se potessi lo farei finire, non dico come, perché poi mi date del fascista...
9. circa la merda non mi sembra che quella grillina puzzi di meno... ma poi la merda non è la cosa peggiore, anzi come consiglia la Marcuzzi...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Sinceramente non lo so ma suppongo lo stato italiano.lupetta ha scritto:chi e perchè ha pagato il viaggio ai due marò per venire in italia a votare?
Non credo comunque che la crisi economica risentirà di questa spesa ...
Semmai pensiamo a cosa ci costano le cazzate dei nostri magistrati, che vanificano il fatto di aver dato via il culo all'India per non perdere la commessa degli elicotteri!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Credo che non sbagli... e allora?Miquele ha scritto:jessica ha scritto:hem...mi sa che ti sei dimenticato qualche pezzo eh...Miquele ha scritto:
Dipende anche da chi viene dopo. DC e PSI sono scomparsi, ma chi ne ha preso il posto (a spanne, diciamo Lega e padron Silvio) mi fa mille volte più schifo. E han fatto più danni di DC e PSI.
Perchè, chi altri ne ha preso il posto? Analizzando, come ho premesso, a spanne. Dove sono finiti quelli che votavano DC e PSI? Nel PDS? A spanne, direi Forza Italia e Lega - e AN, of course. Ma quelli fasci erano e fasci son rimasti, quindi nessuna novità: la solita e ben conosciuta fogna, mi pare.
O no? Dove sbaglio?
Però, riguardo ai "fasci" e andando un po' più indietro, gli squadristi di Mussolini e Farinacci in genere dopo il 45 sono confluiti nel PCI.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
scusa ma forse ho frainteso quello che intendevi dire... e cioè che i vari dc\psi si sono reciclati, senza sparire, nella II repubblica anche (o forse soprattutto) nel pd. senza contare poi, che pur avendo posizioni di potere in alcune regioni, il vecchio pc non è mai stato al governo, le sinistre (molto meno sinistre e molto più democristiane) della seconda repubblica l'hanno fatto, risolvendo circa nulla. mi pare ottimo l'esempio dei baracchini dei gelati di minsky.Miquele ha scritto:
Perchè, chi altri ne ha preso il posto? Analizzando, come ho premesso, a spanne. Dove sono finiti quelli che votavano DC e PSI? Nel PDS? A spanne, direi Forza Italia e Lega - e AN, of course. Ma quelli fasci erano e fasci son rimasti, quindi nessuna novità: la solita e ben conosciuta fogna, mi pare.
O no? Dove sbaglio?
ad ogni modo si, molti socialisti e democristiani sono finiti a votare pd (margherite, ulivi e cazzivari) di sicuro, altrimenti mai sarebbero andati al governo. berlusca ha tirato su solo una parte di quei voti (più buona parte degli ex msi)
Ospite- Ospite
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Io credevo che i socialisti si siano divisi in Craxiani e gli altri, i primi erano confluiti con Berlusconi e gli altri devo dire con qualche vizietto "socialista italiano" siano andati col PD (mi ricordano ali baba e ladroni che dovevano andare in Cina - detto dal Grillo di allora!)
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ora so per chi votare!!!Fux89 ha scritto:
Un voto contro la "casta".
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27849
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Però la storia di Alì Babà e i 40 ladroni la raccontava pure Bossi o sbaglio?SergioAD ha scritto:Io credevo che i socialisti si siano divisi in Craxiani e gli altri, i primi erano confluiti con Berlusconi e gli altri devo dire con qualche vizietto "socialista italiano" siano andati col PD (mi ricordano ali baba e ladroni che dovevano andare in Cina - detto dal Grillo di allora!)
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Ooohhh ragassi, io avrei trovato finalmente un partito con un programma serio quanto almeno quello di Grillo:
... va beh incerti punti sarà un po' d'aggiornare (ha quasi un secolo) ma sostanzialmente mi sembra che vada bene!
Italiani!Ecco il programma nazionale di un movimento sanamente italiano.
Rivoluzionario
perché antidogmatico e antidemagogico; fortemente innovatore, perché antipregiudizievole.
Noi poniamo la valorizzazione della guerra rivoluzionaria al di sopra di
tutto e di tutti.
Gli altri problemi: burocrazia, amministrativi, giuridici,
scolastici, coloniali ecc. li tracceremo quando avremo creato la classe dirigente.
Per questo noi vogliamo per il problema politico:
a) Suffragio universale a scrutinio di lista regionale con rappresentanza proporzionale, voto ed eleggibilità per le donne.
b) Il minimo di età per gli elettori abbassato ai 18 anni; quello per i deputati abbassato ai 25 anni.
c) L'abolizione del Senato.
d) La convocazione di una Assemblea Nazionale per la durata di tre
anni, il cui primo compito sia quello di stabilire la forma di
costituzione dello Stato.
e) La formazione di Consigli nazionali tecnici del lavoro,
dell'industria, dei trasporti, dell'igiene sociale, delle comunicazioni
ecc. eletti dalle collettività professionali e di mestiere, con poteri
legislativi, e col diritto di eleggere un Commissario generale con
poteri di Ministro.
Per il problema sociale noi vogliamo:
a) La sollecita promulgazione di una Legge dello Stato che sancisca
per tutti i lavoratori la giornata legale di otto ore di lavoro.
b) I minimi di paga.
c) La partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori al funzionamento tecnico dell'industria.
d) L'affidamento alle stesse organizzazioni proletarie (che ne siano
degne moralmente e tecnicamente) della gestione di industrie o servizi
pubblici.
e) La rapida e completa sistemazione dei ferrovieri e di tutte le industrie dei trasporti.
f) Una necessaria modificazione del progetto di legge di
assicurazione sull'invalidità e sulla vecchiaia, abbassando il limite di
età proposto attualmente da 65 anni a 55 anni.
Per il problema militare noi vogliamo:
a) L'istituzione di una milizia nazionale con brevi periodi d'istruzione e compito esclusivamente difensivo.
b) La nazionalizzazione di tutte le fabbriche di armi e di esplosivi.
c) Una politica estera nazionale intesa a valorizzare nelle
competizioni pacifiche della civiltà la nazione italiana nel mondo.
Per il problema finanziario noi vogliamo:
a) Una forte imposta straordinaria sul capitale a carattere
progressivo, che abbia la forma di vera e propria espropriazione
parziale di tutte le ricchezze.
b) Il sequestro di tutti i beni delle Congregazioni religiose e
l'abolizione di tutte le mense vescovili, che costituiscono una enorme
passività per la Nazione, e un privilegio di pochi.
c) La revisione di tutti i contratti di forniture di guerra ed il sequestro dell'85% dei profitti di guerra.
... va beh incerti punti sarà un po' d'aggiornare (ha quasi un secolo) ma sostanzialmente mi sembra che vada bene!
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
"Miquele"
Poi, lo ripeto per la millesima volta: la rabbia è sacrosanta, il PD ha fatto degli errori colossali, la politica vive in un mondo di privilegi dorati mentre metà Italia tira la cinghia: votare Grillo è quasi naturale.
Ma non ci riesco e non posso dire "bravi" a quelli che votano Grillo. E non credo che dovrei farlo, solo perchè Grillo ha il comune obiettivo di cambiare il Paese. Anch'io lo voglio cambiare (cioè: mi piacerebbe che qualcosina cambiasse, di più è impossibile, siamo in Italia), ma credo che la scelta migliore sia votare PD.
E' un'idea scema? Forse sì, se penso alle mille viltà e ai mille compromessi dei PD; ma Grillo no, non ci riesco. Quelle folle plaudenti e osannanti, quelle urla becere e compiaciute, quella supponenza boriosa alla "Noi siamo gli unici puri, il resto è tutto merda" mi repellono, come se vedessi un ragnone peloso o una biscia viscida.
I partiti, compreso il PD, hanno per anni ed anni, fin dalla nascita della Repubblica Italiana, lottizzato la Società Italiana.
Si sono infiltrati dappertutto, spartendosi in maniera matematica tutto ciò che era possibile, dalla RAI alla Sanità ecc.....
Questo sistema è stato ed è una delle motivazioni principali dello spreco e dell'incompetenza della Pubblica Amministrazione.
Le istanze del Movimento 5 Stelle, sono la nausea dello strapotere della Partitocrazia.
___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
Sarà, ma a me sembra si tratti semplicemente di una moda... oggi se non dici di votare per Grillo, sei all'antica, sei "out".silvio ha scritto:... Le istanze del Movimento 5 Stelle, sono la nausea dello strapotere della Partitocrazia.
Come dicevano le parole di un famoso inno:
Avanti o popolo che siamo in tanti,
tutti ignoranti, tutti ignoranti ...
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Prossime elezioni in Cialtronia
paolo1951 ha scritto:
Sarà, ma a me sembra si tratti semplicemente di una moda... oggi se non dici di votare per Grillo, sei all'antica, sei "out".
Forse, ma penso che le persone siano veramente esasperate.
Il Movimento di Grillo non va banalizzato, siamo ad una richiesta di cambiamento che non può essere ignorata.
Certo va analizzata a fondo, sicuramente ci sono delle spinte contraddittorie al suo interno con gente che pensa cose opposte.
___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
Età : 64
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 29.11.09
Pagina 14 di 17 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» Le elezioni in Cialtronia del 2013
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Cialtronia's highlights
» Il prossimo capo dello Stato di Cialtronia
» Elezioni politiche 2022
» E' possibile che nelle prossime ore venga attaccata la Siria
» Cialtronia's highlights
» Il prossimo capo dello Stato di Cialtronia
» Elezioni politiche 2022
Pagina 14 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mar 26 Nov 2024 - 12:38 Da Rasputin
» Quali sono i vostri film preferiti
Dom 24 Nov 2024 - 14:16 Da Minsky
» La roulette russa dei vaccini
Ven 22 Nov 2024 - 23:10 Da Rasputin
» Il thread dei compleanni
Lun 18 Nov 2024 - 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Dom 17 Nov 2024 - 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin