Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossime elezioni in Cialtronia

+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Ven 28 Dic 2012 - 12:04

Le Scienze ha scritto:
I paradossi del voto


L'editoriale di Marco Cattaneo

La Legge n. 270 del 21 dicembre 2005 consta di 11 articoli, è composta con oltre 70.000 caratteri e contiene un numero imprecisato di riferimenti ad altre norme del nostro apparato legislativo. Più due allegati. Detto così pare un indovinello, ma se scrivo porcellum si capisce subito che è la legge elettorale con cui tra poche settimane saremo chiamati a scegliere i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. In altre parole, uno dei peggiori guazzabugli che siano stati concepiti da mente umana dall’invenzione della ruota ai giorni nostri.

Una legge che – come già dimostrarono anni fa Alberto Petri, Fergal Dalton e Giorgio Pontuale su queste pagine (si veda Un sistema elettorale tutto da rifare, in «Le Scienze » n. 457, settembre 2006) – prevede un premio di maggioranza al Senato su base regionale capace di scambiare, in caso di esito molto equilibrato, i vincitori con i vinti. E, in generale, una legge che pare scritta apposta per subordinare la stabilità di governo ai capricci – se non proprio ai ricatti – di un esiguo numero di parlamentari. È già successo due volte, su due legislature.

L’aritmetica della democrazia è cosa assai complessa, d’altra parte. Già alla fine del Settecento il marchese di Condorcet, tra i massimi matematici dell’epoca, «era giunto a mettere in dubbio – spiega George Musser a pagina 62 – l’idea illuministica della volontà popolare», dimostrando che i sistemi di voto democratici conducono a paradossi. Se per esempio ci sono tre candidati per un’elezione che si sfidano individualmente (come è il caso di primarie e presidenziali negli Stati Uniti), il risultato può dipendere dall’ordine in cui si svolgono le due votazioni. Le preferenze dell’elettorato, in altri termini, non godono della proprietà transitiva. Molto più tardi, nel 1950, Kenneth Arrow arrivò a dimostrare che l’unico sistema di voto sicuramente non manipolabile è la dittatura, con un teorema che gli valse il premio Nobel per l’economia nel 1972. Un teorema le cui conseguenze, fortunatamente, sono aggirate grazie al fatto che gli elettori, continua Musser, «si trovano lungo uno spettro ideologico che dà alle loro opinioni un certo grado di compatibilità e mutua coerenza».
Ma c’è dell’altro. Come si mostra nell’articolo "L’efficienza del caso", a pagina 86, un buon sistema elettorale dovrebbe prevedere che un certo numero di parlamentari fosse estratto a sorte in liste di comuni cittadini. Questa evenienza, infatti, aumenterebbe l’efficienza delle Camere e renderebbe più frequente l’approvazione di leggi nell’interesse della collettività. Scienza dell’astrazione per antonomasia, la matematica può dunque offrire contributi rilevanti anche per disciplinare la politica, scienza sociale per definizione. Ma noi no, noi voteremo con il porcellum.

http://www.lescienze.it/edicola/2013/01/03/news/il_paradosso_del_voto-1437364/

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da BestBeast Ven 28 Dic 2012 - 13:43

Ascolta i geli..


___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da uge Ven 28 Dic 2012 - 13:43

io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697

___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge
uge
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 217
Età : 29
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da *Valerio* Ven 28 Dic 2012 - 14:01

uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697

Ho votato molte volte per i radicali, anche se, a forza di sostenere l'aborto, sono riusciti a partorirne un paio di molto grossi nella loro storia:
Rutelli e soprattutto Capezzone vomito

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Prossime elezioni in Cialtronia Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Ven 28 Dic 2012 - 19:55

uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697

*Valerio* ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697

Ho votato molte volte per i radicali, anche se, a forza di sostenere l'aborto, sono riusciti a partorirne un paio di molto grossi nella loro storia:
Rutelli e soprattutto Capezzone Prossime elezioni in Cialtronia 603794

http://www.democrazia-atea.it/

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Elima Ven 28 Dic 2012 - 22:43

uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Se non altro per questo, sono da trattare col napalm ...
Spoiler:
Che dimostra l'assoluta incapacità di analisi storico-critica.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Ven 28 Dic 2012 - 23:39

Io 'sta gente che crede ancora ai radicali mica la capisco!

Ma che ve devono fa'... metteve un palo ner culo?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Sally Sab 29 Dic 2012 - 0:11

Ma e' vero che il movimento 5 stelle rischia di non poter candidare nessuno per via delle firme??

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Sab 29 Dic 2012 - 1:04

uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io ok

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da PaperJack Sab 29 Dic 2012 - 1:18

Diva ha scritto:Ma e' vero che il movimento 5 stelle rischia di non poter candidare nessuno per via delle firme??

Che firme?

___________________
Prossime elezioni in Cialtronia 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 1:18

davide ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io ok
Ma non sei nel Regno Unito?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Sab 29 Dic 2012 - 1:19

Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io Prossime elezioni in Cialtronia 605765
Ma non sei nel Regno Unito?
Darrow! Mai sentito che anche i residenti all'estero possono votare?! Prossime elezioni in Cialtronia 418715

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Tomhet Sab 29 Dic 2012 - 1:26

Toglietemi un dubbio: sapete mica se si può votare fuori sede in Cialtronia? thinkthank

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 1:27

Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io Prossime elezioni in Cialtronia 605765
Ma non sei nel Regno Unito?
Darrow! Mai sentito che anche i residenti all'estero possono votare?! Prossime elezioni in Cialtronia 418715
Volevo arrivare proprio lì!
Ma volevo che mi rispondesse Davide!
Gli avrei detto che a fare i froci col culo degli altri son buoni tutti!

(Sono contrario al voto dei residenti all'estero! MA favorevole a quello degli stranieri che vivono e lavorano in Italia).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Sab 29 Dic 2012 - 1:42

Darrow ha scritto:Volevo arrivare proprio lì!
Ma volevo che mi rispondesse Davide!
Gli avrei detto che a fare i froci col culo degli altri son buoni tutti!

(Sono contrario al voto dei residenti all'estero! MA favorevole a quello degli stranieri che vivono e lavorano in Italia).
Perché dici fare i froci col culo degli altri? Davide ci crede sul serio che i radicali siano la scelta giusta, l'ha già detto diverse volte! Sbaglia, ma ci crede! Per l'inciso, io ho fatto lo stesso errore, e ho pagato la tessera a suo tempo. Anzi due tessere: per me e per la mia ex-moglie (non ex, all'epoca). Gli ho dato 730.000 £ all'anno, a Pannella e compagnia, quando quella somma era più di un buon mezzo stipendio mensile. Chiamami frocio, se vuoi, ma glieli ho dati, finché non mi sono reso conto che a fare i froci col culo degli altri erano proprio loro!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 2:16

dico fare i froci col culo degli altri
perchè contribuire a eleggere persone che determineranno la politica di un paese in cui non vivi è la metafora più attinente!
A me fotte sega che Davide creda nei radicali, il punto è che Davide può votare chi gli pare, ma poi la politica che questi votati faranno non se la cucca lui!
Ma chi in Italia ci vive!

Hai completamente frainteso la metafora!
È una variazione (una delle tante) di un aforisma di Esopo (proprio quello de La Volpe e l’Uva): “è facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza” (in Inglese: “it is easy to be brave from a safe distance”).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Sab 29 Dic 2012 - 17:27

Darrow ha scritto:dico fare i froci col culo degli altri
perchè contribuire a eleggere persone che determineranno la politica di un paese in cui non vivi è la metafora più attinente!
A me fotte sega che Davide creda nei radicali, il punto è che Davide può votare chi gli pare, ma poi la politica che questi votati faranno non se la cucca lui!
Ma chi in Italia ci vive!

Hai completamente frainteso la metafora!
È una variazione (una delle tante) di un aforisma di Esopo (proprio quello de La Volpe e l’Uva): “è facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza” (in Inglese: “it is easy to be brave from a safe distance”).
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre? Io sostengo che lui è in buona fede, nel sostenere i radicali, mentre tu pensi che li sostenga per spalarci la merda addosso da una distanza di sicurezza. Mi sembra del tutto sterile proseguire la diatriba su questi presupposti, Davide dirà lui perché sostiene i radicali, se ne ha voglia. Io intanto non intendo mancare occasione per ribattere il chiodo su DA, che ritengo essere l'unica speranza di cambiamento in Cialtronia, e dal momento che confido nella buona fede di Davide e sapendo che lui voterà, spero che una volta o l'altra accetterà di riflettere sull'argomento. Prossime elezioni in Cialtronia 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 18:21

Minsky ha scritto:
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre?

A prescindere da Davide - il quale mi risulta sia stipendiato dallo stato italiano - il concetto di votare nel paese nel quale ci si guadagna la pagnotta mi pare corretto.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 19:10

Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:dico fare i froci col culo degli altri
perchè contribuire a eleggere persone che determineranno la politica di un paese in cui non vivi è la metafora più attinente!
A me fotte sega che Davide creda nei radicali, il punto è che Davide può votare chi gli pare, ma poi la politica che questi votati faranno non se la cucca lui!
Ma chi in Italia ci vive!

Hai completamente frainteso la metafora!
È una variazione (una delle tante) di un aforisma di Esopo (proprio quello de La Volpe e l’Uva): “è facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza” (in Inglese: “it is easy to be brave from a safe distance”).
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre? Io sostengo che lui è in buona fede, nel sostenere i radicali, mentre tu pensi che li sostenga per spalarci la merda addosso da una distanza di sicurezza. Mi sembra del tutto sterile proseguire la diatriba su questi presupposti, Davide dirà lui perché sostiene i radicali, se ne ha voglia. Io intanto non intendo mancare occasione per ribattere il chiodo su DA, che ritengo essere l'unica speranza di cambiamento in Cialtronia, e dal momento che confido nella buona fede di Davide e sapendo che lui voterà, spero che una volta o l'altra accetterà di riflettere sull'argomento. Prossime elezioni in Cialtronia 23074
Io non conosco la situazione di Davide, ma so che vive all'estero, e tanto mi basta. Se poi vorrà tornare allora ricomincerà a votare, ma non è perchè io ho intenzione di andare in Canada che adesso mi metto a votare alle elezioni canadesi!

Sul fatto che Davide lo faccia con l'intenzione di spalarci merda sono sicuro che non è così, sicuramente è convinto che i radicali siano la scelta giusta, purtroppo anche il 25% degli italiani residenti e no è convinto che Berlusconi è la scelta giusta.
Per cui se intanto prendesse meno voti da gente che per un motivo o per l'altro poi non si deve cuccare certe merde, sarebbe meglio.

Perchè mi voti in buona fede un Capezzone, che poi mi diventa un PDL, che contribuisce a far passare leggi di merda in Italia, leggi che io mi cuccherò e tu italiano all'estero dirai "ooops... mi sa che ho sbagliato a votarlo" ma intanto a te le sue leggi di merda non ti toccano!
E' questo il concetto!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Sab 29 Dic 2012 - 19:13

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre?
A prescindere da Davide - il quale mi risulta sia stipendiato dallo stato italiano - il concetto di votare nel paese nel quale ci si guadagna la pagnotta mi pare corretto.
"No taxation without representation"

Se vivi in Antartide, ma versi le tue tasse allo Stato Italiano, hai diritto a votare.
E viceversa.


Prossime elezioni in Cialtronia 121fs725372

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Sab 29 Dic 2012 - 19:18

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre?
A prescindere da Davide - il quale mi risulta sia stipendiato dallo stato italiano - il concetto di votare nel paese nel quale ci si guadagna la pagnotta mi pare corretto.
"No taxation without representation"

Se vivi in Antartide, ma versi le tue tasse allo Stato Italiano, hai diritto a votare.
E viceversa.


Prossime elezioni in Cialtronia 121fs725372

Che cazzata è. Io vivo in Germania e ci verso le tasse, ma mi continuano ad arrivare avvisi/schedine elettorali dal consolato italiota.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 19:30

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Oh, dài, che avevo inteso benissimo! Ma perché a Davide non dovrebbe fottere sega della politica italiana, ti ha detto che intende rimanere esule per sempre?
A prescindere da Davide - il quale mi risulta sia stipendiato dallo stato italiano - il concetto di votare nel paese nel quale ci si guadagna la pagnotta mi pare corretto.
"No taxation without representation"

Se vivi in Antartide, ma versi le tue tasse allo Stato Italiano, hai diritto a votare.
E viceversa.


Prossime elezioni in Cialtronia 121fs725372
Cazzata su cazzata, se vivo all'estero perchè dovrei pagare le tasse allo stato italiano?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Sab 29 Dic 2012 - 19:32

Rasputin ha scritto:
Che cazzata è. Io vivo in Germania e ci verso le tasse, ma mi continuano ad arrivare avvisi/schedine elettorali dal consolato italiota.
Infatti dovresti avere il diritto di votare in Germania, e non in Italia.

Quello che intendo io (e quel famoso slogan inglese) è questo.


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Sab 29 Dic 2012 - 20:24

Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io Prossime elezioni in Cialtronia 605765
Ma non sei nel Regno Unito?
Darrow! Mai sentito che anche i residenti all'estero possono votare?! Prossime elezioni in Cialtronia 418715
Tra l'altro io non sono residente all'estero, io non posso risiedere all'estero, sono tuttora residente in Italia, dove continuo a pagare le tasse. E se vivo temporaneamente in UK è perché, come ha già anticipato il Rasp, è l'Italia ad avermici mandato.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 29 Dic 2012 - 20:37

davide ha scritto:
Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:
davide ha scritto:
uge ha scritto:io vado per il meno peggio e il più laico.Partito radicale.Tiratemi pure i pomodori ora Prossime elezioni in Cialtronia 315697
Li voto anch'io Prossime elezioni in Cialtronia 605765
Ma non sei nel Regno Unito?
Darrow! Mai sentito che anche i residenti all'estero possono votare?! Prossime elezioni in Cialtronia 418715
Tra l'altro io non sono residente all'estero, io non posso risiedere all'estero, sono tuttora residente in Italia, dove continuo a pagare le tasse. E se vivo temporaneamente in UK è perché, come ha già anticipato il Rasp, è l'Italia ad avermici mandato.
L'ho già detto che non conoscevo la tua situazione (sei una specie di diplomatico...) ma per gli altri che non sono messi come te, dei quali parlavo io, valgono le mie considerazioni precedenti. Ne converrai!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Sab 29 Dic 2012 - 20:40

Beh sì, non sono nemmeno io troppo d'accordo col voto dei residenti all'estero.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Dom 30 Dic 2012 - 0:41

Ingroia accusa il PD di aver schierato Grasso, avrebbe voluto dare un premio al Governo Berlusconi nella lotta alla mafia, mi ricordo l'episodio.
A me tutto ciò lascia perplesso, è un attacco pesante, voi che ne pensate ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Dom 30 Dic 2012 - 12:43

silvio ha scritto:Ingroia accusa il PD di aver schierato Grasso, avrebbe voluto dare un premio al Governo Berlusconi nella lotta alla mafia, mi ricordo l'episodio.
A me tutto ciò lascia perplesso, è un attacco pesante, voi che ne pensate ?
Sarò prevenuto... ma a me tutto quello che ha avuto a che fare con Berlusconi mi inquieta...

Sia esso un magistrato nominato dal suo governo a capo dell'Antimafia, oppure un sindaco del partito opposto che cena con lui di nascosto ad Arcore.

Anche chi sbraita di complotti mi inquieta, per via dell'antico adagio...

"Chi mal pensa, mal fa"

Prossime elezioni in Cialtronia 129fs238648

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Elima Dom 30 Dic 2012 - 13:22

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Che cazzata è. Io vivo in Germania e ci verso le tasse, ma mi continuano ad arrivare avvisi/schedine elettorali dal consolato italiota.
Infatti dovresti avere il diritto di votare in Germania, e non in Italia.

Quello che intendo io (e quel famoso slogan inglese) è questo.

Giusto per fare le pulci.... lo slogan è americano.
Ai coloni inglesi rodeva dover pagare la tassa sul the e ciò diede origine alla rivoluzione americana.
Sono assolutamente d'accordo col concetto che bisogna votare dove si pagano le tasse, anche se ciò vuol dire che i 2/3 degli Italiani non avrebbero diritto al voto... hihihihih

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Holubice Dom 30 Dic 2012 - 19:29

Comunque, il sottoscritto vorrebbe votare Monti, senza dover votare Casini.
L'ottimo sarebbe Monti al Quirinale e Bondi (quello di Montedison prima e di Parmalat poi) come primo ministro. Ma non si può aver tutto. Quanti volevano Monti sul colle più alto volevano solo attuare la tattica del "promuovere per rimuovere".

Linkiesta: Se Monti vuol guidare i liberali si liberi di Casini

Prossime elezioni in Cialtronia Casini

"La scelta di rifiutare l'alleanza con Casini e con i vari rottami che ora usciranno dal centrodestra non è la conseguenza di estremismo infantile, ma la naturale conclusione di una riflessione sulle cause del declino italiano. Chi vuole cambiare l'economia e la società in Italia non può allearsi con le principali forze che puntano alla conservazione del sistema. Chi vuole fermare il declino, non può allearsi con le forze politiche che del declino sono la principale causa."


Prossime elezioni in Cialtronia Tauruss

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Dic 2012 - 19:33

holubice ha scritto:Comunque, il sottoscritto vorrebbe votare Monti, senza dover votare Casini.

Insomma non solo ti piace farti inculare, ma anche senza vaselina.

A quando il tabasco?
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da The Pilot Mar 1 Gen 2013 - 20:07

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:Comunque, il sottoscritto vorrebbe votare Monti, senza dover votare Casini.

Insomma non solo ti piace farti inculare, ma anche senza vaselina.

A quando il tabasco?
Prossime elezioni in Cialtronia 605765
Prossime elezioni in Cialtronia 166799 Prossime elezioni in Cialtronia 166799 Prossime elezioni in Cialtronia 166799

Un mio amico si è studiato a fondo la legge elettorale e ha trovato questo. Lo riporto come me lo ha scritto, anche le parentesi sono sue:
esiste un metodo di astensione che garantisce di essere considerato percentuale votante (quindi non delegante come chi non vota) e nel contempo di non far attribuire il proprio non volto al partito o alla coalizione di maggioranza.
Quando ci si reca al seggio, si fa prima vidimare la tessera elettorale ma si poi ha il diritto di rifiutare la scheda, assicurandosi di aver fatto mettere a verbale questa scelta. Si ha facoltà (non obbligo) di far allegare in calce al verbale la motivazione di tale rifiuto.
Una motivazione che non scada nel vilipendio può essere "nessuna lista/nessun candidato mi rappresenta". Non so (e non posso permettermi una consulenza legale) se si può far mettere a verbale "non posso appoggiare uno stato che ha sempre fatto di tutto per ostacolarmi". Se farlo scrivere è vilipendio, metto a verbale che nessuno mi rappresenta.
Dato che "il porco è vivo anche per queste elezioni" (sentita su Radio Radicale), si può fare anche con le prossime.
Il mio amico ha riferito che chi si avvale di questo modo di non-voto è l'incubo di scrutatori e presidenti di seggio. Conviene pertanto andare a "votare" di sera tardi poco prima della chiusura del seggio. Se si sa che ci sono poche persone, si può provare il lunedì mattina.

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Cosworth117 Mar 1 Gen 2013 - 20:12

Quel Casini mi sta più sulle balle di Berlusconi... mad..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da The Pilot Mar 1 Gen 2013 - 20:21

Cosworth117 ha scritto:Quel Casini mi sta più sulle balle di Berlusconi... Prossime elezioni in Cialtronia 620901
Più ipocrita. Almeno il caiNano non ha smentito il bunga-bunga o lo squit-squit, solo le parti che vedrebbero sfruttamento sessuale di minori.
Casini ci vorrebbe imporre il breviario (che in realtà solo gli ordinati possono leggere completo, semmai lui lo sappia!) ma in fondo è come il nano. Quindi peggio.
Leggi questo http://atei.forumitalian.com/t4769p110-3-d-dedicato-al-governo#192710 e guarda la data... Prossime elezioni in Cialtronia 23074

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mar 1 Gen 2013 - 21:52

holubice ha scritto:Comunque, il sottoscritto vorrebbe votare Monti, senza dover votare Casini.
L'ottimo sarebbe Monti al Quirinale e Bondi (quello di Montedison prima e di Parmalat poi) come primo ministro. Ma non si può aver tutto. Quanti volevano Monti sul colle più alto volevano solo attuare la tattica del "promuovere per rimuovere".

L'ottimo Monti non fa pagare l'IMU alla Chiesa (lo so che sei contento!!) e poi:

L’Imu? Una tassa che non risparmia neanche i bambini leucemici!

http://ilmondodilena.tgcom24.it/2012/12/28/limu-una-tassa-che-non-risparmia-neanche-i-bambini-leucemici/

Monti è il governo più vomitevole e disgustoso che abbiamo avuto! vomito
Ha fatto pagare l' IMU per salvare le banche !!!!!!!! e non solo vomito vomito

Aiuti di Stato al Monte dei Paschi di Siena, Draghi stronca le scorciatoie di Monti e Grilli

Niente sconti. Mario Draghi stronca le scorciatoie del tandem Monti-Grilli sul salvataggio del Monte dei Paschi di Siena. E li bacchetta per non aver consultato la Bce prima di trasformarle in legge. In un parere datato 17 dicembre, giorno in cui la Ue ha dato il via libera condizionato all’erogazione di 3,9 miliardi di euro di aiuti di Stato alla banca senese, i

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Mar 1 Gen 2013 - 22:20

In effetti personalmente da uomo della strada io non vedo nessun miglioramento, ripresa od altro, che ha fatto Monti ? Oltre la propaganda governativa ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mar 1 Gen 2013 - 22:45

Ehhh di cose ne ha fatte! Ha dato un fiume di soldi alle banche per ripianare le loro perdite dovute alle cazzate che hanno fatto. Poichè i soldi non c'erano ha messo l' IMU .... e il gioco è fatto. Tieni conto che hanno messo la seconda rata che hanno opportunamente aumentato a dismisura giusto giusto quando la gente che lavora ha preso la tredicesima che, guarda caso, è più o meno quanto si deve pagare di IMU!

Inoltre Monti, che è stato messo li con l'accordo tra Berlusca, Napolitano, Bersani e la Merkel, ha fatto di più!!. Infatti le banche tedesche avevano miliardi di bot italiani a portafoglio in scadenza nel 2012. Servivano i soldi per pagarli e così hanno posticipato l'età di pensionamento risparmiando così una montagna di soldi. Poi con l'IMU hanno fatto cassa e...voilà il gioco è fatto. Messo nel culo a chi lavora rubandogli abbondantemente una tredicesima e hanno sistemato la Deutsche Bank, Commerzbank, Unicredit, Monte Paschi.......

Solo Holub poteva abboccare al perbenismo di facciata di Monti! D'altro canto lui crede che il papa sia una brava persona ..... ahahahahahah ahahahahahah

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Akka Mar 1 Gen 2013 - 23:08

be paolo da un certo punto di vista hai ragione, i soldi che monti ci prende vanno a risanare i bilanci della banche, che, guarda caso, sono le stesse che speculano sui titoli di stato dei paesi in difficoltà
cioè prima si prendono i rischi, cioè prestano soldi ai governi a tassi elevati, poi, quando il governo tal dei tali non è più in grado di sostenere gli interessi, si va a mettere le mani nelle tasche della gente per saldare i debiti, così le banche hanno sempre il culo parato

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Minsky Mar 1 Gen 2013 - 23:12

Paolo ha scritto:Solo Holub poteva abboccare al perbenismo di facciata di Monti! D'altro canto lui crede che il papa sia una brava persona ..... Prossime elezioni in Cialtronia 166799 Prossime elezioni in Cialtronia 166799
No, di questo ne dubito. È vero che Holu crede ad assurdità pazzesche, ma che il papa sia una brava persona non può crederlo neppure lui. Holu, difenditi! Prossime elezioni in Cialtronia 93876

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mer 2 Gen 2013 - 8:49

Ma il vero crimine di Monti non è stato certamente questo. Il fatto di aver fatto delle manovre finanziarie per risanare i conti delle banche non sarebbe stato di per se un crimine economico-politico se per far questo non avesse depresso in modo del tutto incurante l'economia reale, ovvero le realtà produttive. Non dimentichiamo che durante il governo Monti il debito dello Stato è aumentato a dismisura, più che negli anni precedenti!!!! Che paradosso!

Monti in tutto il suo governo non ha fatto una sola legge, dico non una!!, per aiutare l'economia reale a riprendersi dalla crisi. Ha di fatto ucciso, con una dissennata politica fiscale, interi comparti economici, come l'edilizia, la cantieristica, il mercato automobilistico. Fermare per strada le auto di lusso, che tra parentesi di lusso non sono più da molto tempo, per verificare la compatibilità tra i redditi di chi è al volante e la vettura che guida, ha solo provocato il crollo delle vendite, e non solo delle auto così dette di lusso, ma dell'intero comparto. Operazione che si poteva fare a tavolino senza generare una psicosi e demonizzazione del mercato delle auto. Potrei fare tanti altri esempi simili. Ma penso che a Monti non glie ne frega nulla. L'importante è far cassa! E poi per me sfiora il ridicolo quando dice che se non si faceva così l'Italia finiva in bancarotta!! Cazzata galattica!!!!! E con questa penosa scusa, si è fatto senatore a vita, ha messo a posto i conti dei suoi amici banchieri, ha assicurato una bella tredicesima e i super stipendi dei vari dirigenti statali (non dimentichiamo che il presidente dell INPS Mastrapasqua prende 1.300.000€ di stipendio anno). Insomma non ha tagliato una sola spesa, un solo spreco!!! Behh forse non è vero ha tagliato le pensioni ai lavoratori. Tanto loro erano già alla canna del gas, perciò abituati a tirare la cinghia. Ma forse ci dimentichiamo che Monti è stato il rettore della Bocconi, università che ha sempre rappresentato i poteri forti dello stato e della nostra economia!! Cosa altro ci potevamo aspettare.....eh Holub!!!!!!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Mer 2 Gen 2013 - 9:02

http://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/libro_Il_piu'_grande_Crimine_in_pdf_gratis.php

Scaricate e leggete!
Vi si apriranno nuove prospettive.
Perchè è meglio una nazione a moneta sovrana e non uno stato senza moneta (come i 17 dell'eurozona)
Perchè il Debito Pubblico è un'opportunità di ricchezza per i cittadini e non un disastro come ci fanno credere.
Perchè la piena occupazione e il salario garantito a tutti sono possibili e non utopie.
Perchè le tasse esistono.
Perchè gli economisti neoliberisti sono criminali peggiori dei nazisti e dei sovietici.
E tanto altro.
Senza volare per un cazzo con la fantasia! Astenersi complottisti!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Cosworth117 Mer 2 Gen 2013 - 10:18

L'ho scaricato e ho letto l'inizio. Sembra interessante.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da jillo Mer 2 Gen 2013 - 12:12

Minsky ha scritto:
Le Scienze ha scritto:
I paradossi del voto


L'editoriale di Marco Cattaneo

La Legge n. 270 del 21 dicembre 2005 consta di 11 articoli, è composta con oltre 70.000 caratteri e contiene un numero imprecisato di riferimenti ad altre norme del nostro apparato legislativo. Più due allegati. Detto così pare un indovinello, ma se scrivo porcellum si capisce subito che è la legge elettorale con cui tra poche settimane saremo chiamati a scegliere i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. In altre parole, uno dei peggiori guazzabugli che siano stati concepiti da mente umana dall’invenzione della ruota ai giorni nostri.

Una legge che – come già dimostrarono anni fa Alberto Petri, Fergal Dalton e Giorgio Pontuale su queste pagine (si veda Un sistema elettorale tutto da rifare, in «Le Scienze » n. 457, settembre 2006) – prevede un premio di maggioranza al Senato su base regionale capace di scambiare, in caso di esito molto equilibrato, i vincitori con i vinti. E, in generale, una legge che pare scritta apposta per subordinare la stabilità di governo ai capricci – se non proprio ai ricatti – di un esiguo numero di parlamentari. È già successo due volte, su due legislature.

L’aritmetica della democrazia è cosa assai complessa, d’altra parte. Già alla fine del Settecento il marchese di Condorcet, tra i massimi matematici dell’epoca, «era giunto a mettere in dubbio – spiega George Musser a pagina 62 – l’idea illuministica della volontà popolare», dimostrando che i sistemi di voto democratici conducono a paradossi. Se per esempio ci sono tre candidati per un’elezione che si sfidano individualmente (come è il caso di primarie e presidenziali negli Stati Uniti), il risultato può dipendere dall’ordine in cui si svolgono le due votazioni. Le preferenze dell’elettorato, in altri termini, non godono della proprietà transitiva. Molto più tardi, nel 1950, Kenneth Arrow arrivò a dimostrare che l’unico sistema di voto sicuramente non manipolabile è la dittatura, con un teorema che gli valse il premio Nobel per l’economia nel 1972. Un teorema le cui conseguenze, fortunatamente, sono aggirate grazie al fatto che gli elettori, continua Musser, «si trovano lungo uno spettro ideologico che dà alle loro opinioni un certo grado di compatibilità e mutua coerenza».
Ma c’è dell’altro. Come si mostra nell’articolo "L’efficienza del caso", a pagina 86, un buon sistema elettorale dovrebbe prevedere che un certo numero di parlamentari fosse estratto a sorte in liste di comuni cittadini. Questa evenienza, infatti, aumenterebbe l’efficienza delle Camere e renderebbe più frequente l’approvazione di leggi nell’interesse della collettività. Scienza dell’astrazione per antonomasia, la matematica può dunque offrire contributi rilevanti anche per disciplinare la politica, scienza sociale per definizione. Ma noi no, noi voteremo con il porcellum.

[url=http://www.lescienze.it/edicola/2013/01/03/news/il_paradosso_del_voto-1437364/
http://www.lescienze.it/edicola/2013/01/03/news/il_paradosso_del_voto-1437364/[/quote[/url]]

Articolo chiaro e puntualmente proposto.
In effetti un governo dittatoriale, con opportuni accorgimenti e perentori e invalicabili vincoli costituzionali, è quello che da tempo auspicherei per tutti.
Un buona e sana dittatura a tempo.
La nostra politica compie un passo avanti solo se successivamente prevede di compierne un indietro. stallo. una situazione necessaria per accontentare tutti e non scontentare nessuno.
Le coalizioni di partiti, coalizioni sgangherate, costituite opportunisticamente per interessi di bottega, servono ad assecondare solo gli interessi dei pochi "eletti" sig.ri parlamentari.
Oggi io voto tizio perchè nel suo programma di governo mi ci riconosco. tizio viene eletto ma anzichè rendere conto a me elettore rende conto al suo compare di governo del quale ha bisogno per stare in poltrona. e così stravolge tutto quanto aveva promesso.
dittatura.
tizio promette questo e quello. nessuna opposizione. nessun compromesso con nessuno. nessun ribaltone, niente franchi tiratori, nessuna deviazione dal programma originario. tizio lavora senza scocciture. dopo cinque anni se ne torna a casa.

se la germania avvesse vinto la guerra i libri di storia avrebbero minimo osannato mussolini. in parte, consentitemi, a piena ragione.
ricordo per altro che la partecipazione a quella guerra fu caldeggiata anche dai rossi e dai fuoriusciti (uno dei pochi a non volerla era proprio mussolini)
"chi non spara spira, chi spara spera" era lo slogan che sulla bocca di tutti circolava ai tempi per esortare l'italia ad entrare in una guerra e sedersi di certo al tavolo dei vincitori... una guerra nella quale l'europa era già tutta in mano nazista.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Mer 2 Gen 2013 - 14:34

si stava meglio quando si stava peggio....ma mi faccia il piacere!!! Prossime elezioni in Cialtronia 166799

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Mer 2 Gen 2013 - 15:11

Darrow ha scritto:http://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/libro_Il_piu'_grande_Crimine_in_pdf_gratis.php

Scaricate e leggete!
Vi si apriranno nuove prospettive.
Perchè è meglio una nazione a moneta sovrana e non uno stato senza moneta (come i 17 dell'eurozona)
Perchè il Debito Pubblico è un'opportunità di ricchezza per i cittadini e non un disastro come ci fanno credere.
Perchè la piena occupazione e il salario garantito a tutti sono possibili e non utopie.
Perchè le tasse esistono.
Perchè gli economisti neoliberisti sono criminali peggiori dei nazisti e dei sovietici.
E tanto altro.
Senza volare per un cazzo con la fantasia! Astenersi complottisti!

Ho incominciato a leggerlo, leggete qua:

http://www.leparoleelecose.it/?p=2219
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mer 2 Gen 2013 - 18:06

Dar ho letto un po' del saggio che tu hai linkato. Per me è tutta fuffa. Inizia con la descrizione dei sistemi finanziari dicendo solo delle ovvietà. Non tiene conto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza dei paesi orientali che, avendo una visone della vita del tutto diversa dalla nostra, stanno stravolgendo tutti i mercati e annullando tutte le nostre posizioni sia economiche che sociali. Ragiona come se ogni nazione potesse essere autarchica e farsi le proprie politiche monetarie senza curarsi dei rapporti sia economici che commerciali con le altre nazioni. Sostenere poi che il debito pubblico è una ricchezza è una emerita stronzata. Per me vale tanto quanto la previsione dei Maya!! Nulla!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Mer 2 Gen 2013 - 20:03

Paolo ha scritto:Dar ho letto un po' del saggio che tu hai linkato. Per me è tutta fuffa. Inizia con la descrizione dei sistemi finanziari dicendo solo delle ovvietà. Non tiene conto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza dei paesi orientali che, avendo una visone della vita del tutto diversa dalla nostra, stanno stravolgendo tutti i mercati e annullando tutte le nostre posizioni sia economiche che sociali. Ragiona come se ogni nazione potesse essere autarchica e farsi le proprie politiche monetarie senza curarsi dei rapporti sia economici che commerciali con le altre nazioni. Sostenere poi che il debito pubblico è una ricchezza è una emerita stronzata. Per me vale tanto quanto la previsione dei Maya!! Nulla!!!
Il fatto che la critica venga da te è un ulteriore conferma della sua bontà! wink..

P.s.: fra l'altro non l'hai letto, ma solo dato una scorsa, si capisce dalle tue critiche circostanziate come le previsioni di Nostradamus!
ahahahahahah moon

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mer 2 Gen 2013 - 20:28

Dar, per la verità a me interessa sapere come la pensi tu, così come ogni altro utente qui del forum, e non chi ha scritto quella relazione. E questo perchè se voglio discutere o contestare qualcosa ne posso discutere con un interlocutore. Li è come le previsione dei Maya ....ognuno può dire quello che vuole. E quello li l'ha fatto. tie

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Mer 2 Gen 2013 - 21:01

Paolo ha scritto:Dar, per la verità a me interessa sapere come la pensi tu, così come ogni altro utente qui del forum, e non chi ha scritto quella relazione. E questo perchè se voglio discutere o contestare qualcosa ne posso discutere con un interlocutore. Li è come le previsione dei Maya ....ognuno può dire quello che vuole. E quello li l'ha fatto. tie
Ripeto. Se non l'hai letto di cosa dovrei parlarti? Nessuno può dire quello che gli pare, perchè li ci sono scritte cose ben precise, critiche circostanziate alla politica economica neoliberista, quella per inteso che ha cercato (e in molti casi ci è riuscita) di eliminare la partecipazione attiva dello stato nell'economia (io sono favorevole invece alla nazionalizzazione delle imprese, pensa un po'), di far regredire le conquiste dei lavoratori (e io lo sto vivendo sulla mia pelle), di espropriare gli stati della loro funzione e con questo di eliminare ogni tipo di vera rappresentanza democratica (ti serve che ti ricordo di che farsa sia la democrazia dei nostri stati?).


La profezia dei Maya ce l'hai tu nel cervello e ragioni a capocchia come un azteco, ecco quale è il problema!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Mer 2 Gen 2013 - 21:21

Dar ho letto le prime 20 pagine, poi ho letto vari pezzi un po' random sulle successive e gli ho dato una scorsa al tutto. E ti ribadisco la mia posizione. La prima parte dice solo delle cose del tutto ovvie e banali. E questo non sarebbe niente di male se non chè il tutto viene esposto come fosse una grande scoperta. Poi, visto che io sono di opinione diametralmente opposta alla tua, penso sia difficile trovare un qualche punto di incontro. Ma al di la di ogni polemica ritengo che ci sia una realtà che più nessuno può ignorare e che il reale motivo della nostra crisi: l'avanzata inarrestabile delle economie asiatiche che stanno spazzando via tutto quello che trova sul suo cammino. Tutto il resto è del tutto marginale. O si tiene conto di questo o si sarà costretti ad una tremenda recessione economica a sociale!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.