Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perchè il darwinismo non è più sostenibile

+14
Masada
delfi68
mix
Steerpike
Assenzio
Elima
loonar
Raskol`nikov
alberto
Rasputin
Tomhet
davide
Minsky
Akka
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 23:10

Rasputin ha scritto:Se non vieni compresa ti devi spiegare meglio

se chi deve comprendere non vuole capire è uno sforzo inutile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Rasputin Gio 11 Ott 2012 - 23:19

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Se non vieni compresa ti devi spiegare meglio

se chi deve comprendere non vuole capire è uno sforzo inutile.

Non lo sai senza prima averlo fatto.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60551
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Gio 11 Ott 2012 - 23:32

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:da smartphone mi viene difficile fare link ora
nella tua risposta un po' di post indietro ribatti "ti si nota" o qualcosa del genere
esplicita meglio cosa associ, visto che possono esserci più collegamenti possibili

poi specifica dove non avrei fatto quello che dico che magari viene fuori un chiarimento importante sulle vicende passate
chisà?s

Forse è un mixphone, verifica.
hai indovinato, che bravo applaudi come hai fatto?
meno capace di rispondere ad inviti a chiarire tue ambigue parole ed ai quesiti posti invece: comincia ad assomigliare alle classiche discussioni con i credenti, questa, a base di "sgusci" pietosi? ne hai una, anche vaghissima, percezione?

hai visto che anche altri scrivono Mathley come cazzo gli pare?
non saremo di fronte ad un nome la cui sola grafia sbagliata è proprio quella originale?
sarebbe perfettamente in sintonia con il personaggio
ma forse troppo destabilizzante per le tue abitudini cristallizzate carneval mgreen

edit: :Mathley : hihihihih
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Ott 2012 - 0:13

mix ha scritto:hai indovinato, che bravo applaudi come hai fatto?

Non difficile data la bassa caratura del prevedibile interlocutore

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Merini10- perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Rusp_c10
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 0:34

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:hai indovinato, che bravo applaudi come hai fatto?

Non difficile data la bassa caratura del prevedibile interlocutore
senza emoticon?!?!? boh
non comincerai ora a rispondere con un post per singola riga delle mie?
su, coraggio, esprimiti dando maggior agio a chi ti legge (?), non avere timori
cosa ti può succedere che già non sia successo fino ad ora?
cosa ti resta da perdere?

e degli inviti a chiarire e delle domande lasciate in sospeso che mi dici?
c'è la necessità di un refresh di memoria? che io te le ricordi? boh

o rispondi solo ai giochini?
quale virile postatore te lo ha insegnato questo approccio?
vedi che i credenti ti servono? .... impari!
ti insegnano alcuni, oltre a mazzuolarti (un'altra credente(?) e forse anche questo serve.
NO, pensandoci appena un po' meglio Evil or Very Mad la sua sarà fatica sprecata, con tutta evidenza Twisted Evil )

ma a Rasputin chi gli avrà mai insegnato questo giochetto da seminarista? boh
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Ott 2012 - 0:46

mix ha scritto:
senza emoticon?!?!? boh

ok moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Merini10- perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Rusp_c10
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 1:00

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:
senza emoticon?!?!? boh
[/quote.]

ok moon
ormai sei prossimo alla crisi mistica!!! carneval hihihihih

mix -terza volta- ha scritto:e degli inviti a chiarire e delle domande lasciate in sospeso che mi dici?
c'è la necessità di un refresh di memoria? che io te le ricordi? boh

o rispondi solo ai giochini?
quale virile postatore te lo ha insegnato questo approccio?
vedi che i credenti ti servono? .... impari!
ti insegnano alcuni, oltre a mazzuolarti (un'altra credente(?) e forse anche questo serve.
NO, pensandoci appena un po' meglio Evil or Very Mad la sua sarà fatica sprecata, con tutta evidenza Twisted Evil )

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4500p150-perche-il-darwinismo-non-e-piu-sostenibile#ixzz2928io3cd
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Ott 2012 - 1:03

mix ha scritto:
Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:
senza emoticon?!?!? boh
[/quote.]

ok moon
ormai sei prossimo alla crisi mistica!!! carneval hihihihih

mix -terza volta- ha scritto:e degli inviti a chiarire e delle domande lasciate in sospeso che mi dici?
c'è la necessità di un refresh di memoria? che io te le ricordi? boh

o rispondi solo ai giochini?
quale virile postatore te lo ha insegnato questo approccio?
vedi che i credenti ti servono? .... impari!
ti insegnano alcuni, oltre a mazzuolarti (un'altra credente(?) e forse anche questo serve.
NO, pensandoci appena un po' meglio Evil or Very Mad la sua sarà fatica sprecata, con tutta evidenza Twisted Evil )

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4500p150-perche-il-darwinismo-non-e-piu-sostenibile#ixzz2928io3cd

ok moon (è lo sforzo che merita un turnista notturno annoioato frustrato la moglie nonglieladà)

E dal darwinismo non siamo lontani

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Merini10- perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Rusp_c10
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 1:49

Rasputin ha scritto:ok moon (è lo sforzo che merita un turnista notturno annoioato frustrato la moglie nonglieladà)E dal darwinismo non siamo lontani
siamo scesi al livello delle illazioni a sostegno dell'analisi psicologica adesso!
OK, ci sto, zero problemi.
sarà mica a seguito della mia risposta al tuo post dove tu introducevi l'aggettivo impotenza? carneval mgreen

per l'evoluzione delle specie: tu stai dando un grande esempio di pensiero lineare ed evoluto, vero?

almeno io ho la scusa di essere pagato mentre passo il tempo in questo cazzeggio (se noti strani allungamenti nei tempi di risposta è perchè sono fuori ufficio a lavorare; stasera sta andando quasi tutto bene, per ora, ma potrebbe esserci una qualsiasi necessità - anche il caffè, lungo wink.. - in ogni momento; estendo il ringraziamento fatto in un post precedente anche da parte dei colleghi, che anche loro a sprazzi lurkano la divertente discussione in corso)

ma torniamo a noi: cosa faccia la mia partner quando io lavoro a me non cambia nulla (sono sicuro che dorme come un angioletto adesso, a casa con i figli maggiorenni)
idem il contrario.
è sempre bastato non esagerare ed aver avuto una gran fortuna.
c'è stata da un certo momento del lontano passato una più o meno tacita intesa in tal senso.
tanto non si consuma, si tonifica
lo dico spesso
l'importante è essere contenti e razionali: saper valutare bene pro e contro delle proprie azioni e delle loro conseguenze reali (NO romanticismi inutili, anzi dannosi); poi adesso è un periodo che non ci sono "distrazioni", sono fedelissimo.

ti piace questo racconto? è tutto quello che ti posso e voglio dire.

ma, a parte come stanno le cose private per me,
domandati anche tu, (come facciamo noi, qui), molto prima
come sei riuscito a totalizzare 25.000 post in 3 anni?

e se la cosa è sintomo che tutto va bene?

leggevo giusto oggi un articolo sulle patologie compulsive, tra cui una riguarda il web, e qui posso notare casi curiosi in tal senso
non credo che siamo tutti pagati mentre cazzeggiamo sul forum (sarebbe una cosa positiva, comunque, se fosse, oh ok )
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da loonar Ven 12 Ott 2012 - 3:09

davide ha scritto:Siete un branco di gatti appesi ai maroni.
Polemizzare su muttley mattley o laminchiadicomesiscrive.
Minacce virtuali.
OT fiammeggianti poi su chi insulta chi.


Che palcoscenico triste.
Ha ragione.
Siccome ho contribuito ad abbassare il livello, tenterò dopo aver cambiato con successo il mio approccio esteriore (cambiando la qualità dei post a livello di correttezza e netiquette) a cambiare anche quello contenutistico, il che equivale a dire che limiterò da adesso il mio numero di post e con questo nel rapporto quantità / qualità dovrebbe avvantaggiarsene il forum.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 3:34

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Se non vieni compresa ti devi spiegare meglio

se chi deve comprendere non vuole capire è uno sforzo inutile.

Non lo sai senza prima averlo fatto.

l'ho fatto molte volte, senza risultati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Rasputin Ven 12 Ott 2012 - 10:18

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:Se non vieni compresa ti devi spiegare meglio

se chi deve comprendere non vuole capire è uno sforzo inutile.

Non lo sai senza prima averlo fatto.

l'ho fatto molte volte, senza risultati.

Dove? Io quasi ogni volta che leggo le tue risposte ne esco ancora più confuso, e non escludo che sia deliberato (Non l'uscirne confuso)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Merini10- perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Rusp_c10
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da delfi68 Ven 12 Ott 2012 - 12:54

..eh..Davide, finche' ci si ostina a non prendere in considerazione di interpretare per poi moderare, ma solo moderare la forma..il formalismo. E' questo che accade.

Moderare applicando un'interpretazione che vada oltre al formalismo dello scritto e' una codsa rischiosissima e difficilissima, ma e' proprio queste cose difficili e complesse che fanno la differenza tra ordinario e straordinario.

Un moderatore che "comprende" e poi modera e' un rischio potenzialmente letale..se sbaglia. Ma se e' un moderatore eccezionale, un uomo di eccezionali doti di sensibilita' ed etica, allora saprebbe intervenire anche sulle sabbie mobili non codificabili e non normabili da un regolamento scritto.

..Mix e Jessica, pur formalmente corretti..alle volte no, ma in genere si, sono utenti che viziano il dibattito inacidendolo sversandoci dentro le loro frustrazioni. Accusano sempre..spesso, anche rasputin e altri, che siamno "idioli"" Leader""..che abbiamo Codazzo" .."pedine" ..MIx ha pure ottenuto l'abolizione dei punti prestigio..(era l'UNICO a protestarne)

Tutte indicazioni che emergono frustrazioni e risentimenti verso gli altri..

C'e' chi picchia la gente e c'e' chi e' acido e provocatore..ma sempre e' un sintomo di problemi personali di socializzazione..(cosa di cui fra l'altro qualcuno aveva accusato me..ma vabbe', giusto per sottolineare che non e' un tabu' questo argomento di giudizio dei meriti e non delle forme..)

Mix e Jessica sono dei provocatori, aggressivi e ostili, in piu' mascherano questo loro modo mimetizzandolo al di sotto della soglia formale del regolamento..indicando volontarieta' e pelosita'..

Questa e' la realta' fattuale, che magari non coinciude con le necessita' dimostrative formali..ma lo abbiamo capito tutti, voi mod compresi, suppongo..

Agite, prendetevi delle responsabilita'..e anche a chi provoca entro le forme venga richiamato e sanzionato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 13:23

@delfi68:
hysterical si agite, sanzionate chi sta dentro le forme e lasciate libertà di manovra a chi porta contenuti eccelsi, oltre a quantità di post, in questo forum. carneval ahahahahahah

facendo notare l'intenzione puramente sarcastica del mio post (no messaggi alla moderazione) ora non ho tempo per queste quisquilie, completerò più avanti bye
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 14:55

delfi68 ha scritto:C'e' chi picchia la gente e c'e' chi e' acido e provocatore..ma sempre e' un sintomo di problemi personali di socializzazione..(cosa di cui fra l'altro qualcuno aveva accusato me..ma vabbe', giusto per sottolineare che non e' un tabu' questo argomento di giudizio dei meriti e non delle forme..)

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 890455

detto poi da uno che ha giusto appena finito di dirmi che dal vivo mi spaccherebbe la boccuccia fa l'effetto di alvaro vitali che dice a brad pitt "sei un cesso"



perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 899568perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 899568perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 899568perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 899568

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 14:59

Rasputin ha scritto:Dove? Io quasi ogni volta che leggo le tue risposte ne esco ancora più confuso, e non escludo che sia deliberato (Non l'uscirne confuso)

ovunque.

no tu non esci confuso, esci perfettamente uguale a prima, con le tue granitiche convinzioni (bacate) minimamente scalfite, seppure i fatti prevederebbero il contrario.
il fatto che tu continui, anche a distanza di anni, a scrivere le stesse cose quando ti è ampiamente stato dimostrato che non funzionavano come dicevi tu (mi viene in mente ad esempio il link sul cervello sociale spuntato la prima volta nel 3d sull'origine del sentimento religioso che continui tutt'oggi a spammare pensando di dimostrare chissà che)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da alberto Ven 12 Ott 2012 - 15:12

se la moderazione usasse parzialità di giudizio il minuto dopo ci sarebbero proteste - da parte delle stessissime persone - per questa parzialità, accuse di combine, di gruppetto, di favoritismo.

volenti o nolenti la palla adesso è in mano a voi. dimostrate di avere le palle davvero e gestite questa situazione... o basta un "provocatore" per far sbroccare una persona razionale? perché non dimostrare coi fatti la capacità di andare oltre a questi giochini dialettici interessanti come i programmi di teo mammuccari?

è incredibile, sono mesi che sta solfa va avanti e voi continuate a svaccare 3d con le vostre accuse di cartone, le vostre psicoanalisi da Piccolo Chirurgo, le vostre offese da bicchierino di troppo, e quello che evincete da questo è che la moderazione non ha le palle per diventare una moderazione faziosa e di parte, che distingue tra buoni e cattivi e protegge i primi bastonando i secondi... annamo bbene.

una realtà a me è evidente, e cioè che alcuni utenti SI DIVERTONO a offendersi reciprocamente e se ne fregano di svaccare in questo modo i 3d. L'eventuale "gabbia dei leoni" dove offendervi liberamente non può funzionare per due motivi: quello nobile è che in questo modo si cede spazio a questa attività demenziale e irritante, quello meno nobile è che tanto così agli amanti del vaffanculo non sembrerebbe la stessa cosa, sarebbe come cantare al karaoke.

mentre invece qui i grandi cantanti hanno bisogno di buon palcoscenico.

sembra persino che ve ne freghiate della vostra capacità di essere produttori di interessanti linee di pensiero qui sul forum, preferite questo ruolo da macchiette all'altro, che sarebbe ben più importante.
non posso certo pretenderlo né questo è un modo subdolo per farlo, è la moderazione che deve prendersi carico di questo, ma mi piacerebbe davvero che qualche volta qualche ottimo giovane del forum postasse un "ora m'avete rotto i coglioni" alla fine dei vostri teatrini del cazzo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da alberto Ven 12 Ott 2012 - 15:18

Messaggio della moderazione: non essendo consentiti OT e ad personam, provate da voi a giudicare le ultime n pagine di questo povero 3d. Pronti alla chiusura? O si vuole TENTARE di lasciare in pace il 3d e di farlo sopravvivere (anche se uno dovrà cercare col lanternino l'ultimo post IT)

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da delfi68 Ven 12 Ott 2012 - 15:36

..hai ragione..la cosa più dolorosa e vergognosa è essere trascinato dentro la mischia da questi..

Ma posso chiederti una cosa, visto che davvero hai le idee molto più chiare..davvero, un consiglio: Quando ci si sente offesi e insultati a "norma di regolamento" come se ne esce?..è possibile far sempre finta di ignorare? ..è giusto che uno scende sul forum per farsi insultare "a norma di legge" sempre da questi due qui?

..hai ragione, bisogna essere abili, ma forse è perchè a te non capita..ma se uno ti prende di mira e ti provoca in continuazione " a norma di regolamento"..tu quanto ci metti a incazzarti o chiedere aiuto all'amministrazione?
Albè..facile parlare quando non si è o si è stati oggetto di attacchi continui (benchè a norma di legge!) ..quando le offese sono rivolte agli altri è facile esigere e pretendere le palle.. wink..


CVD

Adesso quel rosso di jessica è un'altra puerile e irritante provocazione..un esempio della "norma di legge"


http://atei.forumitalian.com/t4416p30-prove-dell-esistenza-di-dio#179398


Ultima modifica di delfi68 il Ven 12 Ott 2012 - 15:41 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 15:40

delfi68 ha scritto:..hai ragione..la cosa più dolorosa e vergognosa è essere trascinato dentro la mischia da questi..

come da questi?

ma guarda che il provocatore sei tu eh! basta rileggere come sono andate le cose per rendersene conto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 15:43

per alberto

perchè invece, per una buona volta, non lasci che ilo 3d ormai svaccato vada a finire dove deve e si chiarisca una volta tanto chi ha detto cosa?

perchè devo prendermi della provocatrice quando io vengo tirata in ballo con una provocazione in una discussione che fino a quel momento era stata seria?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 16:47

alberto ha scritto:se la moderazione usasse parzialità di giudizio il minuto dopo ci sarebbero proteste - da parte delle stessissime persone - per questa parzialità, accuse di combine, di gruppetto, di favoritismo.
eccetera
eccetera
eccetera
è lecito per me rispondere anche dopo il post in rosso?
se NO continuo a lasciare repressa, come già sto facendo, la risposta a tutte queste considerazioni.

mi permetto solo di premettere all'eventuale discorso successivo, una delle cose su cui concordo,
che potrebbe forse tecnicamente servire di per se alla moderazione:
le mie risposte su questo thread (ed il Mathley famigerato) potete pure cancellarle senza patemi:
hanno una valenza rispetto al 3d uguale a zero, su questo naturalmente sono daccordo con te, nulla da dire, è lapalissiano.
il resto segue, (il perché è stato scritto tutto quello che è stato scritto), solo se accordato il permesso di postare.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da alberto Ven 12 Ott 2012 - 17:02



@ mix: ai post in nero si può rispondere ai post in rosso no, non sembra difficilissimo.

@ delfi le posizioni cambiano e si trasformano seguendo anche quello che siamo e che trasmettiamo, ciascuno di voi ha molte belle cose da trasmettere non sprecherei tempo in querelle inutili. A volte inizia uno, a volte inizia un altro, a volte sembrate persino d'accordo nel far così... vabbè.

@ jessica. Non mi va di permettere l'abbrivio di un cline che giudico negativo. quindi no, non lo lascio svaccare, e le vostre polemichette puerili sistematevele in MP. Se le continuate qui chiudo il 3d.

@ tutti: sul "mi provocano" e "sono loro che provocano" ognuno è libero di formarsi una opinione soggettiva, per l'oggettività si può leggere qualche centinaio di questi post del c... ehm, inutili quasi in ogni 3d.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Ven 12 Ott 2012 - 17:28

alberto ha scritto:



@ jessica. Non mi va di permettere l'abbrivio di un cline che giudico negativo. quindi no, non lo lascio svaccare, e le vostre polemichette puerili sistematevele in MP. Se le continuate qui chiudo il 3d.



assolutamente in disaccordo. serve solo a far saltare fuori lo stesso problema da qualche altra parte.

ad ogni modo la faccenda la amministri te, fa come credi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Ven 12 Ott 2012 - 18:18

alberto ha scritto:@ mix: ai post in nero si può rispondere ai post in rosso no, non sembra difficilissimo.
uno scrupolo in più del necessario è meglio di uno in meno del necessario

benissimo!

ritengo, facendo riferimento a nozioni collegate con l'argomento della nonviolenza, che sia valido questo paradigma:
in ogni relazione violenta, in presenza di un violento e di una vittima, è utilissimo focalizzarsi, controintuitivamente forse, sul ruolo recitato dalla vittima
infatti una relazione può rimanere conflittuale anche in presenza di sperequazioni fra le forze, senza degenerare in un rapporto violento (carnefice-vittima);
perchè lo possa diventare è FONDAMENTALE il contributo della VITTIMA, che deve contribuire accettando, consciamente od inconsciamente, che possa svilupparsi questo tipo di dinamica, che il ruolo di prepotente si possa considerare accettabile per una qualsiasi ragione.
diversamente, finché la parte debole subisce i torti a causa dell'impossibilità reale di fare diversamente, ma non ammette che questi comportamente possano essere accettabili e ne denuncia la scorrettezza in ogni modo possibile, la relazione è (e si può definire) "conflittuale" ma non "violenta" (qui c'è un uso specialistico del termine, non farsi indurre in errore,
non è il concetto banale di violenza, ha a che fare con la differenza forza/violenza),
passibile quindi di modificarsi nel momento che alcuni fattori possono cambiare, anche a seguito di azioni (nonviolente, auspicabilmente) da parte della parte più debole ma non vittima.
nel caso di rapporto violento i ruoli carnefice/vittima si cristallizzano impedendo o rendendo alquanto più difficile e deflagrante il mutamento della situazione.

di conseguenza, pur consapevole che la pletora di post a mia firma costituisce un notevole fastidio per l'utenza (che vedrei opportuno si facesse sentire di più, sempre seguendo il paradigma di cui sopra), vedo gravemente sconsigliabile permettere che comportamenti prepotenti possano passare indisturbati nel quotidiano svolgersi delle discussioni sul forum
i pochi strumenti che ho a mia disposizione sono la risposta puntuale e mirante a sgretolare l'immagine artificiosa di superiorità propugnata e la segnalazione delle infrazioni alla moderazione
il cui comportamento non posso condizionare in altro modo

come vedi, Alberto, oltre al divertimento, usato anche come "solvente" ed integratore emotivo,
nel mio così riprovevole comportamento c'è anche una seria motivazione ideale (come forse ti avevo scritto in MP mesi orsono)

poi con tutte le più buone intenzioni posso anche sbagliare valutazione sulla strategia o tattica più opportuna: sono una persona normale, non ho altro strumento di decisione che la mia limitata capacità di comprensione delle cose e persone.
uno strumento con limiti invalicabili nelle mani delle persone normali, non in quelle dei supereroi.

se poi si vuole impostare un ragionamento su questo tema io sono disponibile, sempre.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da delfi68 Sab 13 Ott 2012 - 13:28

Tranquillo Mix, praticamente, tu e Jessica, avete ottenuto il via libera (alberto e' capomoderatore) di abbattere utenti, 3D e alla fine il forum..purche' lo facciate a norma di legge!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Ospite Sab 13 Ott 2012 - 14:39

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 2672159185 bruto cativo alberto!
non si fa! devi cacciare gli utenti sgraditi a lorenzo, così evita la faticaccia di andarli a cercare a casa per spaccar loro la boccuccia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Sab 13 Ott 2012 - 16:39

delfi68 ha scritto:Tranquillo Mix, praticamente, tu e Jessica, avete ottenuto il via libera (alberto e' capomoderatore) di abbattere utenti, 3D e alla fine il forum..purche' lo facciate a norma di legge!
ad personam per ad personam, visto che non ci sono segnali dalla moderazione (o dall'utenza) che ciò sia indesiderato, anche dopo i ripetuti rapporti:
i tuoi film di fantascienza fanno veramente pena perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 603794

forse è meglio se torni e ti limiti alla poesia, ti si confà molto di più
sprechi le tue riconosciute doti quando esci da quella modalità espressiva
perdi parte dell'apprezzamento che ti è riconosciuto, anche da me, continuando a combattere con i mulini a vento
l'acquisti, apprezzamento e vero prestigio, non la puttanata conformistica dei verde/rosso,
quando non c'è possibilità che entri in contraddittorio con gli utenti:
appunto i post poetici, nostalgici, sentimentali, ....
evitando accuratamente quelli razionali, o peggio, conflittuali, dove non reggi per molti post, la qualità delle tue risposte degenera rapidamente ed ineluttabilmente verso un poco elegante modo di contrapporsi.
se poi lo fai con utenti come Jessica, la pena che suscita in me il "massacro" è ancora più accentuata.perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 872709

anche se so che è probabilmente inutile ripeterti le cose, mi diverte farlo
se non vuoi soffrire le conseguenze delle mie risposte, la perdita di prestigio, di considerazione, di rispetto da parte anche di altri utenti del forum, ed altro, richiami, punizioni, ....
evita di tirarmi in ballo nei tuoi post:
è una cosa semplice, non ci vuole molto a capire questo semplice concetto, nè dovrebbe essere molto complicato metterlo in opera, uno sforzo di volontà veramente minimo.
può solo essere vantaggioso per te & per tutti.

anche perché io ho motivato ampiamente perché sono costretto a rispondere alle provocazioni di chi vuol far passare con la prepotenza una superiorità (inesistente, autoreferenziata, ridicola) rispetto all'utenza del forum.
e più la cosa continua più si rinforza la necessità di difendere l'agibilità e la correttezza degli spazi di confronto in questo luogo virtuale, piccolissimo specchio delle dinamiche di relazione nella vita reale.
come ci si dovrebbe oppore nei fatti, non con il lamento continuo quanto inefficace, alla prepotenza del malaffare (politica, multimafia, religioni, baronie, .... , e tutt'altre cose) lo si dovrebbe fare, a mia personale opinione, anche nelle quotidiane e minime relazioni virtuali, e per questo motivo reale insisterò sempre più a farlo.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da mix Sab 13 Ott 2012 - 16:54

jessica ha scritto:perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 2672159185 bruto cativo alberto!
non si fa! devi cacciare gli utenti sgraditi a lorenzo, così evita la faticaccia di andarli a cercare a casa per spaccar loro la boccuccia!
ah già dimenticavo questo particolare: che grande virilità è dimostrata dalla minaccia di violenza fisica su una donna (mediamente più debole fisicamente, per definizione, di un maschio)

e poi ci si lamenta, scandalizza e si inveisce quando la sgherraglia fa lo stesso?
una briciola di coerenza!!!
cominciamo a mettere a posto le cose in casa propria, prima di andare a mettere becco in quella altrui.

ed anche far passare nel più assordante silenzio quella affermazione, di delfi68, dovrebbe essere fonte di riflessione per tutti quelli che si rappresentano come promotori del progresso democratico, della solidarietà umana, della convivenza civile,
ma nei fatti sono omertosi complici di chi ipotizza soluzioni violente ai conflitti personali
oltretutto anche di quelli dell'infima importanza che hanno le relazioni virtuali su un forum.

non c'è vergogna in queste lande?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da *Valerio* Sab 13 Ott 2012 - 17:22

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Lucche10


Chiudiamo.

Perche' il darwinismo 3d non e' piu' sostenibile. diffidente

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 59fa6910perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Dispet10perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 211010



___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

perchè il darwinismo non è più sostenibile - Pagina 4 Empty Re: perchè il darwinismo non è più sostenibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.