Grande dubbio da parte di un non credente.
+33
chef75
renus
Phoenix
Assenzio
SergioAD
Nomercy
giulio76
Multiverso
delfi68
mix
Cosworth117
remigio
davide
loonar
teto
JACK_JOHN
Rasputin
Minsky
Adonai
oddvod56
moku
Sabre03
Werewolf
*Valerio*
jillo
don alberto
Steerpike
Tomhet
Nagasawa
Paolo
lupetta
BestBeast
federico00
37 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Re: Grande dubbio da parte di un non credente.
No caro il mio don, le mie capacita' di comprensione della lingua italiana e di ragionamento sono nella media. Quello che hai scritto tu non e' "superficialmente" offensivo. E' offensivo e basta. Se non ci arrivi, chi ha problemi di ragionamento e di comprensione della lingua sei tu. E ricorda che qui non sei col tuo gregge di pecore belanti che si bevono tutto quello che dici.don alberto ha scritto:se tu non "andassi in bestia", ti rimarrebbe la capacità di ragionare e, forse, di capiredavide ha scritto:E' esattamente cio' che e'.don alberto ha scritto: capisco che a una visione superficiale può sembrare un'offesa per le "madri generiche", ma non lo è.
Io non faccio esegesi, e' quanto hai scritto tu, ed e' piuttosto vomitevole.
Non mi frega se ritieni il tuo deucolo piu fico thor o zeus o allah, ma quando cominciate a svilire le persone mi mandate in bestia.a chi?Vergogna!
A chi vergogna? A te. (Lo vedi che hai difficolta' di comprensione?)
Ultima modifica di davide il Mar 25 Set 2012 - 16:40 - modificato 1 volta.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
vabbè,
il potere va preso a piccole dosi
altrimenti fa male
altrimenti fa male
Bravo cambia discorso.don alberto ha scritto:vabbè,
altrimenti fa male
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
se pensi che la peste si curi con il fard sui bubboni ...
Il parroco usa la grandezza dei caratteri in proporzione diretta alle idee che deve/vuole descrivere?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
E forse inversa ad altro.Darrow ha scritto:Il parroco usa la grandezza dei caratteri in proporzione diretta alle idee che deve/vuole descrivere?
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don alberto ha scritto:se pensi che la peste si curi con il fard sui bubboni ...
No, si cura con una bella immersione nelle piscine colme di acqua miracolosa.
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
federico00 ha scritto:Una cosa che ho sempre notato con frustrazione da quando sono qui, è che
non si riesce mai a stare focalizzati su un unico punto. In ogni thread
che si apre, si parla (quasi) di tutto tranne quello che era il titolo o
il tema del thread.
Ciò crea tantissima confusione e perdi tempo.
E
questo è succeso anche qui. Adonai ha fatto alcune affermazioni
opinabili (da molti punti di vista) e gli altri hanno risposto faccendo a
loro volta molti commenti opinabili (da molti punti di vista) e poi
faccendo ulteriori domande che allontanavano ulteriormente dal tema
principale del thread.
La discussione non può fermarsi su un solo argomento, la sua bellezza è proprio la sua capacità di cambiare e di espandersi su più argomenti.
Per Adonai.
Scusa se ti scrivo ora, ma volevo poterti far notare una cosa.
Secondo uno studio la capacità di "avere fede" fa parte di una piccola parte del nostro cervello chiamata amigdala; infatti si è potuto notare che i credenti avevano una grande recettività in questa parte, mentre gli atei no.
L'amigdala è la parte che produce i cosidetti istinti.
Gli studiosi hanno teorizzato che nel corso dell'evoluzione sia servito per facilitare processi logici inizialmente incomprensibili (esistenza di fulmini, terremoti, ecc) e che al giorno d'oggi questa parte stia diciamo perdendo pian piano la sua importanza (moooolto piano).
Partendo dal fatto che tu corrisponda a quei religiosi, cosa ti fa realmente credere che il tuo credo sia vero?
Risposte
1)Atto di fede = in poche parole un giorno ti è apparso qualcosa (Madonna, Gesu, Dante) e ti hanno dato una verità fondamentale, oppure non hai la capacità mentale di dubitare.
2)Sesto senso = Diciamo che lo senti nel cuore (parla con un cardiologo).
3)Un prete ti ha fatto un buon sano frulla e rifrulla nel tuo cervello.
Scusa se la risposta è un pò "aperta", spero non te la prenderai visto, ma leggendo ciò che hai scritto veramente (ma veramente eh!) non sono riuscito a contenermi. Spero che mi perdonerai.
No, non me ne sono andato, se qualcuno lo credeva, sebbene la mia presenza ormai qui sia inutile. Non sono un troll, come qualcuno aveva ipotizzato (che occupazione inutile e insensata...), ero venuto qui con l'intento di portare la mia visione e cercare di "influenzare" qualcuno. Ma mi rendo conto che questo è impossibile, anche e visto perché le mie idee vengono definite strampalate (e forse veramente lo sono). Perciò, con la consapevolezza di non essere preso in vera considerazione, ma con la coscienza apposto, rispondo ad alcune domande.
Non avevo mai sentito parlare di questo studio, ma lo do per vero. Perché credo? Naturalmente è da escludere la terza ipotesi: i preti, i vescovi, i cardinali, o almeno la maggior parte di loro, nemmeno li considero. Molti preti hanno avuto fatto loro stessi un lavaggio del cervello.
Credo sia per atto di fede che per "sesto senso". Non mi è apparso mai nessuno (men che meno Dante!), ma ho questa sensazione che Dio c'è. Non potrei mai arrivare a Dio con la ragione, per questo ci arrivo col sentimento. Lo sento, e basta. Sembra la cosa più stupida del mondo, eppure, è così.
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Adonai ha scritto:
No, non me ne sono andato, se qualcuno lo credeva, sebbene la mia presenza ormai qui sia inutile. Non sono un troll, come qualcuno aveva ipotizzato (che occupazione inutile e insensata...), ero venuto qui con l'intento di portare la mia visione e cercare di "influenzare" qualcuno. Ma mi rendo conto che questo è impossibile, anche e visto perché le mie idee vengono definite strampalate (e forse veramente lo sono). Perciò, con la consapevolezza di non essere preso in vera considerazione, ma con la coscienza apposto, rispondo ad alcune domande.
Non avevo mai sentito parlare di questo studio, ma lo do per vero. Perché credo? Naturalmente è da escludere la terza ipotesi: i preti, i vescovi, i cardinali, o almeno la maggior parte di loro, nemmeno li considero. Molti preti hanno avuto fatto loro stessi un lavaggio del cervello.
Credo sia per atto di fede che per "sesto senso". Non mi è apparso mai nessuno (men che meno Dante!), ma ho questa sensazione che Dio c'è. Non potrei mai arrivare a Dio con la ragione, per questo ci arrivo col sentimento. Lo sento, e basta. Sembra la cosa più stupida del mondo, eppure, è così.
Io non credo che la tua presenza qui sia inutile, sopratutto per te.
Inoltre ci sono un sacco di sezioni che di religione ed affini non trattano affatto, dai un'occhiata.
Infine (Ultime tue 4 righe) prova a riassumere il tuo percorso formativo diciamo dall'asilo in poi
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Adonai ha scritto
Non potrei mai arrivare a Dio con la ragione, per questo ci arrivo col sentimento. Lo sento, e basta. Sembra la cosa più stupida del mondo, eppure, è così.
Ecco ,questo è accettabile e in un certo senso ragionevole,ma per me che sono un credente quelle che hai postato in precedenza sono tutte fesserie.
remigio- -------------
- Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
remigio ha scritto:Adonai ha scritto
Non potrei mai arrivare a Dio con la ragione, per questo ci arrivo col sentimento. Lo sento, e basta. Sembra la cosa più stupida del mondo, eppure, è così.
Ecco ,questo è accettabile e in un certo senso ragionevole,ma per me che sono un credente quelle che hai postato in precedenza sono tutte fesserie.
Concordo, anche se io al posto di "Ragionevole" avrei scritto "Lecito"
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:remigio ha scritto:Adonai ha scritto
Behh Ragionevole e Lecito...un cazzo! Ti ricordo che basandosi su pura e semplice irrazionale emotività i vari fedeli ci fondano la loro religione con le conseguenze che ben sappiamo. Quella "posizione" è un'aggravante!! Tu, basandoti su pure e semplici irrazionali emotività condizioni la vita di tutti. Per un tuo "sentimento" vuoi imporre la tua morale e la tua etica del vivere! Ci fondi addirittura uno Stato, calpesti i diritti civili, sperperi fiumi di denaro in inutili e dannose attività!! Per me non ci sono scuse. Il ragionamento così posto è del tutto inaccettabile.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Ah ah Paolo vacci piano con l'obice
SCALA DI DAWKINS :
Suca Rasp, io non ho nulla contro Adonai. Però prima spara sentenze/cazzate a tutto campo, poi dice che lo sente nel cuore! Mi dici dove vedi la Ragionevolezza? Io non sopporto più questi piagnistei sui vari sentimenti ed emozioni che vengono posti e/o contrapposti a ragionamenti logici e razionali, e , nel limite delle nostre possibilità, anche su basi scientifiche! Non capisco che cosa c'entri il sentimento con il sovrannaturale, il metafisico, il divino ..... O discutiamo con argomenti tra loro omogenei e compatibili o la discussione è del tutto inutile.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Suca Rasp, io non ho nulla contro Adonai. Però prima spara sentenze/cazzate a tutto campo, poi dice che lo sente nel cuore! Mi dici dove vedi la Ragionevolezza? Io non sopporto più questi piagnistei sui vari sentimenti ed emozioni che vengono posti e/o contrapposti a ragionamenti logici e razionali, e , nel limite delle nostre possibilità, anche su basi scientifiche! Non capisco che cosa c'entri il sentimento con il sovrannaturale, il metafisico, il divino ..... O discutiamo con argomenti tra loro omogenei e compatibili o la discussione è del tutto inutile.
Boh io ho smesso di prendermela, sarà che ho ormai la pelle spessa.
Però è vero, un denominatore comune a quasi tutti i credenti qui dentro è di partecipare quasi esclusivamente a discussioni su fede & Co. quando il forum ha un sacco di altre sezioni alle quali, dato anche il loro livello di schizofrenia, potrebbero partecipare validamente
SCALA DI DAWKINS :
mi offendi davidedavide ha scritto:Si' ma molti gli danno corda, erroneamente pensando che la usi per impiccarsi...*Valerio* ha scritto:davide ha scritto:11 pagine di fuffa.
Fantastico!
Pare che si andra' moooooolto avanti, l'ultimo arrivato le spara grosse!Esatto.Tomhet ha scritto:Questo topic ormai è al livello di: chi vincerebbe tra Superman e Goku? oppure: chi sa usare meglio la spada, Aragorn o Théoden?
Non ha più niente a che fare con la realtà.Ancora piu' esatto.Darrow ha scritto:Come qualsiasi thread "teologico"!Tomhet ha scritto:Questo topic ormai è al livello di: chi vincerebbe tra Superman e Goku? oppure: chi sa usare meglio la spada, Aragorn o Théoden?
Non ha più niente a che fare con la realtà.
Per questo non capisco tutti quelli che si mettono a discutere con il credente di turno nel merito di cio' che quest'ultimo crede.
Ma che senso ha? Arriva l'utente X a piacere, dice che crede nel mistico fagiano che ama tutti ed e' rosa ed azzurro allo stesso tempo, e la gente (teoricamente dei razionalisti) gli va appresso e dice: "ma come puo' essere rosa E azzurro, o uno l'altro".
"Voi non capite, il mistico fagiano e' onnipotente e puo' essere sia rosa che azzurro allo stesso tempo, non cercate di capirlo perche' Egli e' troppo grande per essere immaginato dalle menti di noi poveri umani".
Guarda che il livello e' proprio questo, ben riassunto dal confronto tra Superman e Goku riportato da Tomhet (anche se io preferisco il piu' classico "E' piu' forte Hulk o La Cosa"? )
Piu' che il credente, mi stupisco dei nostri che gli vanno appresso e magari si incazzano anche.Il Silmarillion, come la bibbia,Fux89 ha scritto:Stai dimenticando un elemento fondamentale: il Silmarillion, rispetto alla Bibbia, da un punto di vista letterario è molto più bello, affascinante e appassionante. E meno contraddittorio. Quindi, la probabilità che racconti qualcosa di vero è molto superiore.moku ha scritto:Fux89 ha scritto:Certo. Sono descritti nel Silmarillion, che altre prove ti servono?moku ha scritto:Vi sono prove scientifiche che gli elfi esistano?
E Dio è descritto nella Bibbia...No, scusami, ma la percentuale che gli elfi esistano non è maggiore di quella che esista Dio.
Rasputin ha scritto:
Però è vero, un denominatore comune a quasi tutti i credenti qui dentro è di partecipare quasi esclusivamente a discussioni su fede & Co. quando il forum ha un sacco di altre sezioni alle quali, dato anche il loro livello di schizofrenia, potrebbero partecipare validamente
rasp for megadmin!
Alla funzione di domenica prossima dai l'indirizzo del forum e invita il tuo pubblico a partecipare al forum nelle sezioni non religiose.don alberto ha scritto:Rasputin ha scritto:
rasp for megadmin!
n.b.: qualcuno copi incolli questo messaggio che io sono nella blacklist del prete.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Probabilmente anch'io!Darrow ha scritto:Alla funzione di domenica prossima dai l'indirizzo del forum e invita il tuo pubblico a partecipare al forum nelle sezioni non religiose.don alberto ha scritto:Rasputin ha scritto:
rasp for megadmin!
n.b.: qualcuno copi incolli questo messaggio che io sono nella blacklist del prete.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:remigio ha scritto:Adonai ha scritto
Behh Ragionevole e Lecito...un cazzo! Ti ricordo che basandosi su pura e semplice irrazionale emotività i vari fedeli ci fondano la loro religione con le conseguenze che ben sappiamo. Quella "posizione" è un'aggravante!! Tu, basandoti su pure e semplici irrazionali emotività condizioni la vita di tutti. Per un tuo "sentimento" vuoi imporre la tua morale e la tua etica del vivere! Ci fondi addirittura uno Stato, calpesti i diritti civili, sperperi fiumi di denaro in inutili e dannose attività!! Per me non ci sono scuse. Il ragionamento così posto è del tutto inaccettabile.
Paolo ha scritto:Suca Rasp, io non ho nulla contro Adonai. Però prima spara sentenze/cazzate a tutto campo, poi dice che lo sente nel cuore! Mi dici dove vedi la Ragionevolezza? Io non sopporto più questi piagnistei sui vari sentimenti ed emozioni che vengono posti e/o contrapposti a ragionamenti logici e razionali, e , nel limite delle nostre possibilità, anche su basi scientifiche! Non capisco che cosa c'entri il sentimento con il sovrannaturale, il metafisico, il divino ..... O discutiamo con argomenti tra loro omogenei e compatibili o la discussione è del tutto inutile.
Sono irrazionale perché tutto si può dimostrare con la ragione, tranne Dio. Ci sono quelli come san Tommaso che non credono, e quelli che credono.
La mia morale, è una morale universale: uccidere è peccato e reato, rubare è peccato e reato, e tutti sappiamo, per nostra etica personale, che è sbagliato fare queste due azioni. Poi vi sono i vari comandamenti "sessuali" che la Chiesa dà e su cui molti non sono d'accordo; ma se fossi ateo, credo che la maggior parte li condividerei lo stesso. Come sai non condivido diverse cose della Chiesa cattolica (una tra le altre, il fare santi e beati le persone), altre sì, quindi come vedi la ragione la uso, ma non la posso usare nel discorso sull'esistenza di Dio.
Non ho mai detto che Dio esiste e voi dovete credere per forza. Non si possono fare ragionamenti logici e razionali su Dio: per esempio, le prove che ha dato Tommaso d'Aquino sono tutte da buttare nella spazzatura. Lo stesso vale per i filosofi che hanno cercato di dimostrare la non-esistenza di Dio. Si possono fare delle ipotesi non verificabili, nient'altro.
SCALA DI DAWKINS :
Giusto. Perciò...?Adonai ha scritto:Sono irrazionale perché tutto si può dimostrare con la ragione, tranne Dio. Ci sono quelli come san Tommaso che non credono, e quelli che credono.
La mia morale, è una morale universale: uccidere è peccato e reato, rubare è peccato e reato, e tutti sappiamo, per nostra etica personale, che è sbagliato fare queste due azioni. Poi vi sono i vari comandamenti "sessuali" che la Chiesa dà e su cui molti non sono d'accordo; ma se fossi ateo, credo che la maggior parte li condividerei lo stesso. Come sai non condivido diverse cose della Chiesa cattolica (una tra le altre, il fare santi e beati le persone), altre sì, quindi come vedi la ragione la uso, ma non la posso usare nel discorso sull'esistenza di Dio.
Non ho mai detto che Dio esiste e voi dovete credere per forza. Non si possono fare ragionamenti logici e razionali su Dio: per esempio, le prove che ha dato Tommaso d'Aquino sono tutte da buttare nella spazzatura. Lo stesso vale per i filosofi che hanno cercato di dimostrare la non-esistenza di Dio. Si possono fare delle ipotesi non verificabili, nient'altro.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Probabilmente anch'io!
ma figurati!!!
L'ho scritto apposta per vedere se mi avevi bannato!don alberto ha scritto:Minsky ha scritto:
Probabilmente anch'io!
ma figurati!!!
SCALA DI DAWKINS :
Considerazione corretta, che vale per tutta la fuffa mistico-religiosa del mondo.Si possono fare delle ipotesi non verificabili, nient'altro.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p210-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27aGLD7KH
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
san Tommaso non ha creduto ai suoi compagni apostoli, non a DioAdonai ha scritto:
Ci sono quelli come san Tommaso che non credono,
non mi risulta che Tommaso l'altro abbia dato "prove"le prove che ha dato Tommaso d'Aquino sono tutte da buttare nella spazzatura.
Minsky ha scritto:L'ho scritto apposta per vedere se mi avevi bannato!don alberto ha scritto:Minsky ha scritto:
Probabilmente anch'io!
ma figurati!!!
tutti siamo in cerca di affetto,
eh?
Ti metti a fare semantica, adesso?don alberto ha scritto:san Tommaso non ha creduto ai suoi compagni apostoli, non a DioAdonai ha scritto:
Ci sono quelli come san Tommaso che non credono,non mi risulta che Tommaso l'altro abbia dato "prove"le prove che ha dato Tommaso d'Aquino sono tutte da buttare nella spazzatura.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
don alberto ha scritto:san Tommaso non ha creduto ai suoi compagni apostoli, non a DioAdonai ha scritto:
Ci sono quelli come san Tommaso che non credono,non mi risulta che Tommaso l'altro abbia dato "prove"le prove che ha dato Tommaso d'Aquino sono tutte da buttare nella spazzatura.
Infatti, san Tommaso non ha veduto e non ha creduto; per credere non ci dovrebbe essere bisogno di vedere.
Le prove a cui mi riferisco sono le Cinque Vie di Tommaso d'Aquino; sono delle vere e proprie prove dell'esistenza di Dio.
SCALA DI DAWKINS :
ma di credere ai testimoni, sìAdonai ha scritto:
Infatti, san Tommaso non ha veduto e non ha creduto; per credere non ci dovrebbe essere bisogno di vedere.
(ed è quello che non ha fatto Tommy)
io di filosofia non ne so,Le prove a cui mi riferisco sono le Cinque Vie di Tommaso d'Aquino; sono delle vere e proprie prove dell'esistenza di Dio.
ma il primo a rivoltarsi nella tomba a sentire parlare di prove
è Tommy l'altro stesso
Veramente l'avrei considerato una specie di decorazione al merito.don alberto ha scritto:Minsky ha scritto:L'ho scritto apposta per vedere se mi avevi bannato!don alberto ha scritto:Minsky ha scritto:
Probabilmente anch'io!
ma figurati!!!
tutti siamo in cerca di affetto,
eh?
SCALA DI DAWKINS :
Adonai, ti ricordo che la morale cristiano/cattolica che la condivida o no è quella che un tempo ha organizzato le crociate, poi la santa inquisizione e la caccia alle streghe. E questo per citare quello che tutti sanno. Poi oggi si sono dovuti,e dico dovuti, adeguare e riconoscere l'esistenza dei diritti umani. Così hanno dovuto, ripeto hanno dovuto!! accettare il divorzio, poi l'aborto. Ora rompono ancora i coglioni sul preservativo, sulle copie di fatto sulle adozioni dei bambini, sulla eutanasia, sulla terapia del dolore, ruba l'otto per mille ..... E che dire nel resto del mondo per altre religioni? E tutto questo basato su di un sentimento emotivo non ben definito!!! Ma ti rendi conto che assurdità?
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Adonai, ti ricordo che la morale cristiano/cattolica che la condivida o no è quella che un tempo ha organizzato le crociate, poi la santa inquisizione e la caccia alle streghe. E questo per citare quello che tutti sanno. Poi oggi si sono dovuti,e dico dovuti, adeguare e riconoscere l'esistenza dei diritti umani. Così hanno dovuto, ripeto hanno dovuto!! accettare il divorzio, poi l'aborto. Ora rompono ancora i coglioni sul preservativo, sulle copie di fatto sulle adozioni dei bambini, sulla eutanasia, sulla terapia del dolore, ruba l'otto per mille ..... E che dire nel resto del mondo per altre religioni? E tutto questo basato su di un sentimento emotivo non ben definito!!! Ma ti rendi conto che assurdità?
La Chiesa cattolica ha sbagliato, moltissime volte, e in certe cose sbaglia ancora. Il divorzio lo hanno accettato, l'aborto naturalmente no (allora tanto vale accettare l'omicidio e il suicidio), e così come il preservativo e molte altre cose. La Chiesa è umana e sbaglia. L'infallibilità l'ha solo quando il papa parla ex cathedra (e se non ricordo male l'ha usata solo sulla verginità di Maria). Non difendo la Chiesa su certe cose, ma sulla maggior parte ha ragione. L'aborto e l'eutanasia sono omicidio. Tutti i tipi di contraccezione sono omicidio. Il togliere anche solo una minima possibilità che una vita umana venga al mondo, è omicidio.
La Chiesa si è formata molto anticamente, dopo la morte di Gesù, e quindi non si basa sul un sentimento, ma sul fatto. Certo oggi non si può dire nulla con certezza, ma tant'è....
SCALA DI DAWKINS :
Adonai ha scritto:L'aborto e l'eutanasia sono omicidio. Tutti i tipi di contraccezione sono omicidio.
Da ciò si deduce che una donna che resiste ad uno stupro è un'assassina, dato che da quello stupro esiste una minima possibilità che una vita umana venga al mondo, e non facendosi stuprare sta togliendo quella minima possibilità.Il togliere anche solo una minima possibilità che una vita umana venga al mondo, è omicidio.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Adonai ha scritto:L'aborto e l'eutanasia sono omicidio. Tutti i tipi di contraccezione sono omicidio.Da ciò si deduce che una donna che resiste ad uno stupro è un'assassina, dato che da quello stupro esiste una minima possibilità che una vita umana venga al mondo, e non facendosi stuprare sta togliendo quella minima possibilità.Il togliere anche solo una minima possibilità che una vita umana venga al mondo, è omicidio.
L'omicidio è correlato alla certezza...uccidere un uomo con una pistola, è certo che lo si uccide, o quasi certo, e quindi compie un omicidio al 100%. Un aborto già è più insicuro, è un peccato di poco meno grave dell'omicidio. E così via, fino ad arrivare alla donna che resista alla stupro, dove la condizione di omicidio è pari a nulla.
Ti piace messa così (che è realtà)?
SCALA DI DAWKINS :
No.Adonai ha scritto:L'omicidio è correlato alla certezza...
No. Aborto, eutanasia e contraccezione ( ) non sono omicidio. Questa è la realtà.Ti piace messa così (che è realtà)?
Detto questo, stando alla tua affermazione precedente la conseguenza logica è esattamente quella che ho esposto io. Se non ti piace, pazienza, è ciò che si deduce dalle tue affermazioni.
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:
No. Aborto, eutanasia e contraccezione non sono omicidio. .
hai dimenticato l'infanticidio
No, perché quello è equivalente all'omicidio.don alberto ha scritto:Fux89 ha scritto:
No. Aborto, eutanasia e contraccezione non sono omicidio. .
Ospite- Ospite
Secondo voi allora l'ovulo fecondato è già un essere umano?
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:No, perché quello è equivalente all'omicidio.don alberto ha scritto:
ma non lo è
"Varia è la considerazione giuridica e criminologica dell'infanticidio, a seconda del soggetto che compie l'azione (spesso, ma non sempre, la madre), delle circostanze temporali e di altre condizioni. In diritto penale, l'uccisione di un bambino si considera il più delle volte un omicidio comune."don alberto ha scritto:Fux89 ha scritto:No, perché quello è equivalente all'omicidio.don alberto ha scritto:
ma non lo è
Fonte
Ospite- Ospite
Paolo ha scritto:Secondo voi allora l'ovulo fecondato è già un essere umano?
Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
Se io uccido il Signor X con la pistola, oppure la madre del Signor X, tempo fa, fa un aborto volontario, cosa cambia? Muore sempre il Signor X. E' omicidio.
SCALA DI DAWKINS :
Non per la lingua italiana.Adonai ha scritto:Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
Ospite- Ospite
Se tu uccidi me con la pistola, uccidi me, persona cosciente, due braccia, due gambe, qualche pelo, un cervello. Se mia madre avesse abortito, avrebbe ucciso un grumo di cellule. Fine della storia. Il primo è omicidio, mentre il secondo è cellulicidio, al massimo.Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
Se io uccido il Signor X con la pistola, oppure la madre del Signor X, tempo fa, fa un aborto volontario, cosa cambia? Muore sempre il Signor X. E' omicidio.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf ha scritto:Se tu uccidi me con la pistola, uccidi me, persona cosciente, due braccia, due gambe, qualche pelo, un cervello. Se mia madre avesse abortito, avrebbe ucciso un grumo di cellule. Fine della storia. Il primo è omicidio, mentre il secondo è cellulicidio, al massimo.Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
interessante,
pensavo fossimo composti di cellule
Stai dimenticando l'anima.don alberto ha scritto:Werewolf ha scritto:Se tu uccidi me con la pistola, uccidi me, persona cosciente, due braccia, due gambe, qualche pelo, un cervello. Se mia madre avesse abortito, avrebbe ucciso un grumo di cellule. Fine della storia. Il primo è omicidio, mentre il secondo è cellulicidio, al massimo.Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
interessante,
pensavo fossimo composti di cellule
Ospite- Ospite
Fux89 ha scritto:Non per la lingua italiana.Adonai ha scritto:Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
giusto
il vocabolario è fonte della morale
Non c'entra un cazzo la morale.don alberto ha scritto:Fux89 ha scritto:Non per la lingua italiana.Adonai ha scritto:Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
giusto
Ospite- Ospite
don alberto ha scritto:Fux89 ha scritto:Non per la lingua italiana.Adonai ha scritto:Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
giusto
No! Ma è il mezzo per poterci capire. Se tu usi le prole con il significato che più ti fa comodo è impossibile capirci!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
sì, d'accordo.
ma un ricercatore non si fa "bloccare" dal vocabolario,
altrimenti l'atomo sarebbe ... indivisibile
ma un ricercatore non si fa "bloccare" dal vocabolario,
No. Stai confondendo l'etimologia di una parola con il suo significato attuale. Attualmente "atomo" non indica qualcosa di indivisibile. E attualmente "omicidio" indica l'uccisione di un essere umano, non "smorzare la possibilità che qualcuno nasce [sic!]".don alberto ha scritto:ma un ricercatore non si fa "bloccare" dal vocabolario,
Ospite- Ospite
don alberto ha scritto:san Tommaso non ha creduto ai suoi compagni apostoli, non a Dio
I quali gli avevano detto che Gesù era risorto ed apparso a loro, e non credere nella risurrezione di Gesù equivale a non credere nella sua divinità, come dice Paolo di Tarso e non io.
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Se tu uccidi me con la pistola, uccidi me, persona cosciente, due braccia, due gambe, qualche pelo, un cervello. Se mia madre avesse abortito, avrebbe ucciso un grumo di cellule. Fine della storia. Il primo è omicidio, mentre il secondo è cellulicidio, al massimo.Il concetto non è uccidere un essere umano, ma anche smorzare la possibilità che qualcuno nasce, è omicidio.
Sempre le solite vaccate, l'IDG è omicidio legalizzato e assistito fino al 3° mese, dopo il terzo mese se non c'è problema terapeutico diviene omicidio, tanto è vero che da un punto di vista della legge, se una donna si procura un aborto viene perseguita penalmente, se si rivolge ad un istituto autorizzato invece viene tutelata dalla 194. A riprova di quello che dico, ci sono delle sentenze in cui delle persone che hanno procurato un aborto volontario non legale sono state perseguite penalmente. Dimmi wolf la legge ti persegue se decidi di uccidere un grumo delle tue cellule?
Inoltre un rapinatore è stato condannato per omicidio colposo perché durante una rapina a procurato un aborto ad una donna in gravidanza. Cerca la sentenza se hai tempo.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» un dubbio
» un dubbio tremendo ......??
» Caro credente
» sesto comandamento dubbio
» Vi sposereste con un credente?
» un dubbio tremendo ......??
» Caro credente