Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grande dubbio da parte di un non credente.

+33
chef75
renus
Phoenix
Assenzio
SergioAD
Nomercy
giulio76
Multiverso
delfi68
mix
Cosworth117
remigio
davide
loonar
teto
JACK_JOHN
Rasputin
Minsky
Adonai
oddvod56
moku
Sabre03
Werewolf
*Valerio*
jillo
don alberto
Steerpike
Tomhet
Nagasawa
Paolo
lupetta
BestBeast
federico00
37 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Ospite Sab 29 Set 2012 - 15:44

Adonai ha scritto:Le leggi di Dio si adattano a quelle della società per far si che ai cristiani venga più facile rispettarle.
Sì, certo, come no. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Sab 29 Set 2012 - 15:47

Paolo ha scritto:Ho trovato su internet una spiegazione su cosa sia il rito sacrificale.
Da questa credenza deriva il fatto che Gesù si sarebbe sacrificato, così come un tempo sacrificavano agli dei un qualche animale. Ma, poichè lui era il figlio di dio, l'animale sacrificato era così importante che l'effetto sarebbe sata la purificazione di tutti i peccati dell'uomo.
No comment !!!!!!!!!!

e vabbé

non cercare di capire,
rimani della tua folle idea,
che così sei contento

don alberto
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Sab 29 Set 2012 - 15:59

Scusa don ma quale idea? Se le cose non sono così spiegami tu con parole semplici e comprensibili anche a me cosa allora sia il sacrificio. Io, ti garantisco, ho letto qua e la su internet su siti cristiani argomentazioni circa la questione del sacrificio ma una spiegazione che non sia solo la ripetizione di un primitivo rito tribale privo di alcuna logica, io non ho trovato.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Minsky Sab 29 Set 2012 - 16:07

Adonai ha scritto:Quando morirò, e vedrò che non c'è nulla, allora ti darò ragione. OPS!, scommessa di Pascal involontaria!
Ah, non c'è problema. La scommessa di Pascal deve piacere a dio, non a noi atei!
Però, scusami se smorzo il tuo entusiasmo, se dopo la morte non c'è nulla, non vedrai nulla, e non potrai "dare ragione" o torto a nessuno. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Sab 29 Set 2012 - 16:21

Paolo ha scritto:Scusa don ma quale idea? Se le cose non sono così spiegami tu con parole semplici e comprensibili anche a me cosa allora sia il sacrificio. Io, ti garantisco, ho letto qua e la su internet su siti cristiani argomentazioni circa la questione del sacrificio ma una spiegazione che non sia solo la ripetizione di un primitivo rito tribale privo di alcuna logica, io non ho trovato.

te lo ho già scritto
varie volte.

ti ho postato interi paragrafi
del catechismo per gli adulti della cei

evidentemente non siamo all'altezza di internet

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Sab 29 Set 2012 - 17:49

Don voglio farti una domanda, e non rispondermi con frasi tratte da qualche scrittura.

Come può la morte di una persona essere considerata cosa gradita a dio? O, se preferisci perchè dio dovrebbe apprezzare la morte di una persona? E se lo è spiegami perché. E spiegamelo con parola semplici, se possibile.

Per me è del tutto impossibile dare questa spiegazione, perchè la convinzione che dio possa gradire questo deriva da superstizioni preistoriche quando gli uomini pensava che dio realmente ricevesse i dono che gli venivano offerti. Perciò gli uomini primitivi davano alla loro divinità quello che per loro era più prezioso ovvero o il cibo o qualche animale. Un regalo a tutti gli effetti. Ed è da questa usanza primitiva che la dottrina cristiana fonda la sua posizione circa la morte di Gesù. Questo è anche confermato dal fatto che, come mi hanno detto chi le scritture le conosce, non vi è nelle scritture stesse alcun riferimento a questo. Una necessaria aggiunta per dare a Gesù una morte con valenza spirituale. Ma .....

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Sab 29 Set 2012 - 19:56

Paolo ha scritto:Come può la morte di una persona essere considerata cosa gradita a dio? O, se preferisci perchè dio dovrebbe apprezzare la morte di una persona?
non ne ho idea

Per me è del tutto impossibile dare questa spiegazione, perchè la convinzione che dio possa gradire questo deriva da superstizioni preistoriche quando gli uomini pensava che dio realmente ricevesse i dono che gli venivano offerti. Perciò gli uomini primitivi davano alla loro divinità quello che per loro era più prezioso ovvero o il cibo o qualche animale. Un regalo a tutti gli effetti.
per la verità sento dire che questa teoria è in crisi
(ma purtroppo non posso sapere tutto di tutto)

Ed è da questa usanza primitiva che la dottrina cristiana fonda la sua posizione circa la morte di Gesù.
dubbia la teoria del "sacrificio" nel senso tribale,
assolutamente non vero che si possa applicare a Cristo

Questo è anche confermato dal fatto che, come mi hanno detto chi le scritture le conosce, non vi è nelle scritture stesse alcun riferimento a questo.
appunto (se ho capito bene)
questa teoria "(in questo senso equivocamente) sacrificale", nasce direi con anselmo d'aosta,
e per giunta IN OPPOSIZIONE alle teorie penali (o qualcosa del genere)

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Sab 29 Set 2012 - 20:57

don alberto ha scritto:
Paolo ha scritto:Come può la morte di una persona essere considerata cosa gradita a dio? O, se preferisci perchè dio dovrebbe apprezzare la morte di una persona?
non ne ho idea

Ehhh ma allora don lo fai per vizio. Non far finta di non aver capito cosa intendo dire!!

don alberto ha scritto:
Per me è del tutto impossibile dare questa spiegazione, perchè la convinzione che dio possa gradire questo deriva da superstizioni preistoriche quando gli uomini pensava che dio realmente ricevesse i dono che gli venivano offerti. Perciò gli uomini primitivi davano alla loro divinità quello che per loro era più prezioso ovvero o il cibo o qualche animale. Un regalo a tutti gli effetti.

per la verità sento dire che questa teoria è in crisi
(ma purtroppo non posso sapere tutto di tutto)

Di nuovo!! Non vedo Non sento Non parlo !!! Daiii fai il bravo don !!

Guarda che non è una teoria. E' una valutazione storico culturale che nessuno contraddice. Ma mi spieghi come fai a seguire una dottrina che si fonda proprio su questo e non sapere cosa sia! Daiiii

don alberto ha scritto:
Ed è da questa usanza primitiva che la dottrina cristiana fonda la sua posizione circa la morte di Gesù.

dubbia la teoria del "sacrificio" nel senso tribale,
assolutamente non vero che si possa applicare a Cristo

Spiega perchè!!! Dire così è come non dire niente.

don alberto ha scritto:
Questo è anche confermato dal fatto che, come mi hanno detto chi le scritture le conosce, non vi è nelle scritture stesse alcun riferimento a questo.
appunto (se ho capito bene)
questa teoria "(in questo senso equivocamente) sacrificale", nasce direi con anselmo d'aosta,
e per giunta IN OPPOSIZIONE alle teorie penali (o qualcosa del genere)

Ma se non è prevista nel vangelo che senso ha appiccarla dopo ad arte, e per di più credere che sia vera!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Sab 29 Set 2012 - 21:02

..oh..ma ancora non lo avete imparato a conoscere sto ipocrita?

L'ultima volta che ha detto una cosa, assumendosene la responsabilita', fu quando ammise languido che non denuncerebbe mai un pedofilo attivo che gli si rivolgesse in confessionale pur conoscendone nome e cognome..

A lui che questo stupra bambini non fa ne caldo ne freddo..importante era rispettare il suo magistero di sta bella minchia...

Maddai...


Ultima modifica di delfi68 il Sab 29 Set 2012 - 21:25 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Sab 29 Set 2012 - 21:11

Hai ragione Delfi! Dobbiamo accontentarci di quello ....che passa il convento! wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Sab 29 Set 2012 - 21:35

Vedi Paolo..a me le questioni ideologiche possono pure stare bene..lui puo' mettere in scena riti magici, intonare filastrocche e formule magiche..bon..se un uomo adulto crede di possedere dei superpoteri e campa spacciando balle..per me non e' che cambi molto la vita.

Ma se uno psicotico di questo calibro, gente a cui oramai siamo abituati, viene a sapere che il tizio che gli si siede vicino, nel confessionale, ha appena brutalizzato una bimba di 6 anni..e che domani riprovera' ancora, e non esce dal suo buco per acchiapparlo per i capelli e chiamare la polizia..be'..qui non si tratta piu' di ideologie! Ma si tratta di essere uno che non ferma un reato di una gravita' gigantesca! ..uno come alberto non pensa ai danni emozionali e psichici, oltre che fisici, che un bambino subisce dal pedofilo..NOOO..lui si preoccupa della loro stramaledetta convizione di poter dare assoluzioni in nome di dio..si preoccupa di rispettare una regola che gli hanno comunicato altri laidi e porci della sua specie!!

A me nemmeno se viene giu' l'arcangelo gabriele in vestaglia mi possono convincere a non fermare uno che sta andando a violentare un bambino!!!

Se fosse Uomo, Alberto, dovrebbe levarsi la tonaca e fare il suo dovere di essere umano! Proteggere i bambini e gli indifesi..

Un mio amico albanese, poche settimane fa ha ribattuto cosi a un mio cuoco, musulmano, che lo esortava a comportarsi da buon musulmano:
.."..no guarda, preferisco essere un essere umano piuttosto che un buon musulmano.."

Albanese, senza nessuna cultura scolastica, reietto da quei quattro cialtroni liguri che basta che e' albanese per guardarlo male..

E questo qui??..grasso, istruito, pasciuto, che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, che gira in sottana nera cosa fa?? ..il segno della croce, e la sera mangia la sua zuppa merdosa, proprio nel mentre quello del confessionale sta devastando una creatura..

Alberto..dove cazzo ce l'hai una coscienza??

Sei un servo della tua stessa vigliaccheria..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Sab 29 Set 2012 - 22:50

Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 9:20

Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 9:21

Minsky ha scritto:
Adonai ha scritto:Quando morirò, e vedrò che non c'è nulla, allora ti darò ragione. OPS!, scommessa di Pascal involontaria!
Ah, non c'è problema. La scommessa di Pascal deve piacere a dio, non a noi atei!
Però, scusami se smorzo il tuo entusiasmo, se dopo la morte non c'è nulla, non vedrai nulla, e non potrai "dare ragione" o torto a nessuno. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074

Infatti, è proprio questa la Scommessa di Pascal, o vince il credente, o perdono tutti.
A proposito, mi sono iscritto nel forum dei Cattolici romani, vediamo come va a finire....

Paolo ha scritto:Don voglio farti una domanda, e non rispondermi con frasi tratte da qualche scrittura.

Come può la morte di una persona essere considerata cosa gradita a dio? O, se preferisci perchè dio dovrebbe apprezzare la morte di una persona? E se lo è spiegami perché. E spiegamelo con parola semplici, se possibile.

Per me è del tutto impossibile dare questa spiegazione, perchè la convinzione che dio possa gradire questo deriva da superstizioni preistoriche quando gli uomini pensava che dio realmente ricevesse i dono che gli venivano offerti. Perciò gli uomini primitivi davano alla loro divinità quello che per loro era più prezioso ovvero o il cibo o qualche animale. Un regalo a tutti gli effetti. Ed è da questa usanza primitiva che la dottrina cristiana fonda la sua posizione circa la morte di Gesù. Questo è anche confermato dal fatto che, come mi hanno detto chi le scritture le conosce, non vi è nelle scritture stesse alcun riferimento a questo. Una necessaria aggiunta per dare a Gesù una morte con valenza spirituale. Ma .....

Sulla prima parte ti posso dare ragioni: gli uomini primitivi, o gli uomini che appartenevano ad antiche mitologie, davano in sacrificio gli animali e, talvolta, le persone, per fare contenti gli dèi. Questa era la credenza di TUTTO il mondo occidentale antico, e lo leggiamo nell'Epopea di Gilgamesh, nella Bibbia (tanto per fare un esempio Abele che sacrifica un agnello a Dio....lo so che Abele non è mai esistito, ma questo per dire che nel mondo occidentale era praticato il sacrificio, e questo è solo un esempio biblico), in molti altri poemi antichissimi.
Ma sulla seconda parte non ti posso dare ragione. Il sacrificio di Gesù non c'entra nulla con i sacrifici umani. Mi spiace contraddire quello che pensano molti cattolici, ma Gesù non si è sacrificato "per salvarci". Altrimenti, quella nati prima di Gesù dove sono, nel Limbo?! Gesù è venuto sulla Terra e si è sacrificato per una moltitudine di motivi, ma il motivo principale è stato il cambio di dottrina che c'è stato: con lui si passa dalla legge del taglione alla legge del perdono. Per questo Gesù si è fatto uomo, per farci cambiare visione del mondo. E si è sacrificato solo per risorgere successivamente: il risorgere è stato, per noi cristiani, la prova certa che c'è una vita dopo questa. Questo è il motivo del suo sacrificio, il quale non c'entra nulla con i sacrifici che facevano gli antichi del mondo occidentale.

delfi68 ha scritto:Vedi Paolo..a me le questioni ideologiche possono pure stare bene..lui puo' mettere in scena riti magici, intonare filastrocche e formule magiche..bon..se un uomo adulto crede di possedere dei superpoteri e campa spacciando balle..per me non e' che cambi molto la vita.

Ma se uno psicotico di questo calibro, gente a cui oramai siamo abituati, viene a sapere che il tizio che gli si siede vicino, nel confessionale, ha appena brutalizzato una bimba di 6 anni..e che domani riprovera' ancora, e non esce dal suo buco per acchiapparlo per i capelli e chiamare la polizia..be'..qui non si tratta piu' di ideologie! Ma si tratta di essere uno che non ferma un reato di una gravita' gigantesca! ..uno come alberto non pensa ai danni emozionali e psichici, oltre che fisici, che un bambino subisce dal pedofilo..NOOO..lui si preoccupa della loro stramaledetta convizione di poter dare assoluzioni in nome di dio..si preoccupa di rispettare una regola che gli hanno comunicato altri laidi e porci della sua specie!!

A me nemmeno se viene giu' l'arcangelo gabriele in vestaglia mi possono convincere a non fermare uno che sta andando a violentare un bambino!!!

Se fosse Uomo, Alberto, dovrebbe levarsi la tonaca e fare il suo dovere di essere umano! Proteggere i bambini e gli indifesi..

Un mio amico albanese, poche settimane fa ha ribattuto cosi a un mio cuoco, musulmano, che lo esortava a comportarsi da buon musulmano:
.."..no guarda, preferisco essere un essere umano piuttosto che un buon musulmano.."

Albanese, senza nessuna cultura scolastica, reietto da quei quattro cialtroni liguri che basta che e' albanese per guardarlo male..

E questo qui??..grasso, istruito, pasciuto, che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, che gira in sottana nera cosa fa?? ..il segno della croce, e la sera mangia la sua zuppa merdosa, proprio nel mentre quello del confessionale sta devastando una creatura..

Alberto..dove cazzo ce l'hai una coscienza??

Sei un servo della tua stessa vigliaccheria..


Se posso rispondere anche se non sono chiamato in causa, intanto, se l'uomo dice: "Sono profondamente dispiaciuto e non lo farò mai più in vita mai", allora il prete lo deve assolvere, e finisce lì. Ma se, come hai ipotizzato tu, il prete sa che domani ci riproverà, allora non gli deve assolvere un bel niente. Mettiamo caso che il pedofilo, in confessione, ha detto che "forse domani ci riproverà ancora", cosa del tutto assurda. Cosa dovrebbe fare il prete? Intanto, ammonirlo. Noi sappiamo che Gesù ci ha insegnato ad aiutare gli altri, ma Gesù ci ha anche detto di non farci giustizia da soli, di non giudicare, "Chi è senza peccato, lanci la prima pietra". Però è anche vero che questa volta il torno non viene fatto a me (prete), ma ad un'altra persona, che dobbiamo aiutare. Quindi, dopo una piccola riflessioni, se fossi prete, lo porterei veramente dalla polizia. Qui ti do ragione. La "persona" che non lo fa è una vigliacca. Però portarla dalla polizia è l'ultima cosa che si deve fare, dopo averlo ammonito e aver fatto tutto il possibile.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Ospite Dom 30 Set 2012 - 9:21

Adonai ha scritto:Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata
No, è proprio la Chiesa ad essere retrograda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da *Valerio* Dom 30 Set 2012 - 9:50

Adonai ha scritto:
Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

Nostalgia del medio evo eh!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Dom 30 Set 2012 - 11:55

Adonai ha scritto:
Il sacrificio di Gesù non c'entra nulla con i sacrifici umani. Mi spiace contraddire quello che pensano molti cattolici, ma Gesù non si è sacrificato "per salvarci". Altrimenti, quella nati prima di Gesù dove sono, nel Limbo?! Gesù è venuto sulla Terra e si è sacrificato per una moltitudine di motivi, ma il motivo principale è stato il cambio di dottrina che c'è stato: con lui si passa dalla legge del taglione alla legge del perdono. Per questo Gesù si è fatto uomo, per farci cambiare visione del mondo. E si è sacrificato solo per risorgere successivamente: il risorgere è stato, per noi cristiani, la prova certa che c'è una vita dopo questa. Questo è il motivo del suo sacrificio, il quale non c'entra nulla con i sacrifici che facevano gli antichi del mondo occidentale

Non capisco se sono io che non mi esprimo bene o tu che non vuoi capire. Ma cosa vuol dire "Gesù si è sacrificato". Il fatto che una persona venga messo a morte è solo un omicidio! Nulla più. Ti voglio fare un esempio così forse (se vuoi!) capisci. Conosci la vicenda si Salvo D'Acquisto?

A quel punto, secondo la testimonianza di Angelo Amadio:
« all'ultimo momento, però, contro ogni nostra aspettativa, fummo tutti rilasciati eccetto il vicebrigadiere D'Acquisto. ... Ci eravamo già rassegnati al nostro destino, quando il sottufficiale parlamentò con un ufficiale tedesco a mezzo dell'interprete. Cosa disse il D'Acquisto all'ufficiale in parola non c'è dato di conoscere. Sta di fatto che dopo poco fummo tutti rilasciati: io fui l'ultimo ad allontanarmi da detta località. »


Salvo D'Acquisto si è realmente sacrificato, ovvero ha sacrificato la sua vita per salvare quella di 22 persone! Qui le SS si sono "accontentate" di fucilare un uomo anzichè 22 !!! Ma parliamo di SS !!

Ammesso che Gesù abbia deciso di morire ma per quale ricatto? Nel caso di Salvo D'Acquisto le SS avevano posto come condizione quella di fucilare uno in cambio della vita di altri. Secondo la tua teoria dio avrebbe chiesto (ma a chi??) la morte di suo figlio per salvare il mondo. Bastardo assassino, peggio delle SS !!!

I tuoi genitori possono aver fatto dei sacrifici, ovvero delle rinunce o degli sforzi, per aiutarti! Ma è questo il senso di un sacrificio. E non quello che Gesù avrebbe fatto. Sarebbe del tutto ridicolo per non dire tragicomico pensare che la morte di Gesù sia un sacrificio! Dove esiste un principio di causa effetto tra la sua morte e la salvezza dell'umanità??? Non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una montatura postuma per dare spiritualità alla sua morte. Infatti Gesù fu giustiziato come un sovversivo. E come tale non era molto accettabile dai fedeli. Perciò hanno costruito la storiella del sacrificio rituale. Dimmi perchè si dice che Gesù è l'agnello di dio o qualcosa del genere???

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Dom 30 Set 2012 - 12:00

Adonai ha scritto:
Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

Mi hai convinto. Se ti ammali vedi tu dove andare e a chi rivolgerti!!



Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Santuario_lourdes

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Sale_operatorie_1

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 12:52

Adonai ha scritto:
Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

@ Adonai

Ti farei notare che e' sempre stata la chiesa a doversi "modernizzare" rivedendo la sua morale per non essere espulsa dalla societa' civile, e perdere i suoi privilegi.
Vedi lo schiavismo, ammesso e poi avulso dalla chiesa solo DOPO la societa' civile. Non e' stata la chiesa a fermare lo schiavismo e a d esortare la societa' l'abbandono di quella pratica.
L'omicidio per reati d'opinione. Solo dopo la caduta dello stato pontificio e del Papa Re le congregazioni religiose hanno dovuto operare nel rispetto dei codici penali e civili dello stato. Prima di allora, da Robespierre al Rinascimento in generale la chiesa ha dovuto cedere il suo potere giudiziario e penale..e solo allora sono cessate le mattanze di donne ed eretici.
E cosi via..

Sempre la chiesa ha dovuto adattarsi alla societa' civile. E infatti il cattolicesimo moderno e' senz'altro meglio dell'islam (che non ha ancora vissuto il suo rinascimento) che del cattolicesimo solo di 4 secoli fa..

Quindi su questo, caro Adonai, hai preso una toppa clamorosa, classica di chi ragiona aspirando incenso anziche' fumandosi una bella canna...


"Sono profondamente dispiaciuto e non lo farò mai più in vita mai", allora il prete lo deve assolvere, e finisce lì

Read more: http://atei.forumitalian.com/post?p=174346&mode=quote#ixzz27wrHq6lF

Ecco un altro adulto che crede nella magia. Lo Assolve!
Quel pazzo ha sodomizzato dei bambini, ne ha stravolto il futuro e devastato il presente..e Adonai cosa pensa?..che Zac! ..un colpo di magia e il pedofilo e' a posto!!

Per quanto riguarda il bambino, farei notare che il BUON ADONAI non ha fatto nessuna menzione..a lui e' saltato in mente..ehm..diciamo mente per modo di dire..l'assoluzione del pedofilo! ..non il mostricidio commesso e i danni lasciati sulla strada.
Oltretutto il buon Adonai cosa fa?..ancor piu' grave! ..crede sulla parola a un tizio che e' stato capace di violentare una bambina di 4 anni!!! ..cioe'..un tizio e' un mostro, poi senza prove o referenze e una giusta pena e un percorso durtissimo di riabilitazione psichiatrica..dice semplicemente:..oppss..scusa prete, non lo faccio piu'..


Dannato cattolico..dimostri il massimo disprezzo per la vita dei bambini, per la loro storia e le loro famiglie. Sei tale e quale a quell'altro svitato di Don Alberto..siete della stessa razza..una razza pericolosissima che solo il progresso sociale vi ha messo nella condizione, almeno, di nascondervi come topi quando volete commettere i vostri abominii. Almeno adesso qui ed oggi vi arrestano come cani rabbiosi quando vi beccano. Una volta, quando la chiesa comandava, eravate perloppiu' impuniti..


@ paolo.
Intraansigente non significa che dovrei/vorrei impedire che scrivano. Significa semplicemente che dico esattamente la verita' sulla loro condizione mentale ed etica.

Uno che violenta una bambina e' un verme infame, merda piu' sozza dell'umanita'. E uno che pur potendo non lo ferma, o non lo fa fermare..sia per i pregressi che per gli eventuali futuri, e' semplicemente un sodale con essi..pericoloso lui pure, e bisogna vedere se per semplice devastazione mentale dovuta ai memi religiosi, o se perche'..in fondo lui stesso pure pedofilo..
Perche' solo un pedofilo, secondo me, puo' dimostrare insensibilita' per i nostri figli e correita' e sodalizio con un pedofilo..

Quata gentaglia cattolica e fanatica (un prete e' un fanatico e certi che scrivono nei modi di adonai pure) ha grandi e risapute turbe psichiatriche. La sessuofobia che li attanaglia gli genera squilibri..e' normale. Un uomo e' fatto per fare l'essere umano e non il prete.
Quindi credo sia anche leggittimo pensare che tante distrazioni sui figli e tanta attenzione al pedofilo, che assolvono, possa invece nascondere qualche inclinazione pedofila piuttosto che semplice attaccamento a un magistero bislacco e ai suoi codici..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Minsky Dom 30 Set 2012 - 15:46

delfi68 ha scritto:...
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 680230

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 16:14

Paolo ha scritto:
Adonai ha scritto:
Il sacrificio di Gesù non c'entra nulla con i sacrifici umani. Mi spiace contraddire quello che pensano molti cattolici, ma Gesù non si è sacrificato "per salvarci". Altrimenti, quella nati prima di Gesù dove sono, nel Limbo?! Gesù è venuto sulla Terra e si è sacrificato per una moltitudine di motivi, ma il motivo principale è stato il cambio di dottrina che c'è stato: con lui si passa dalla legge del taglione alla legge del perdono. Per questo Gesù si è fatto uomo, per farci cambiare visione del mondo. E si è sacrificato solo per risorgere successivamente: il risorgere è stato, per noi cristiani, la prova certa che c'è una vita dopo questa. Questo è il motivo del suo sacrificio, il quale non c'entra nulla con i sacrifici che facevano gli antichi del mondo occidentale

Non capisco se sono io che non mi esprimo bene o tu che non vuoi capire. Ma cosa vuol dire "Gesù si è sacrificato". Il fatto che una persona venga messo a morte è solo un omicidio! Nulla più. Ti voglio fare un esempio così forse (se vuoi!) capisci. Conosci la vicenda si Salvo D'Acquisto?

A quel punto, secondo la testimonianza di Angelo Amadio:
« all'ultimo momento, però, contro ogni nostra aspettativa, fummo tutti rilasciati eccetto il vicebrigadiere D'Acquisto. ... Ci eravamo già rassegnati al nostro destino, quando il sottufficiale parlamentò con un ufficiale tedesco a mezzo dell'interprete. Cosa disse il D'Acquisto all'ufficiale in parola non c'è dato di conoscere. Sta di fatto che dopo poco fummo tutti rilasciati: io fui l'ultimo ad allontanarmi da detta località. »


Salvo D'Acquisto si è realmente sacrificato, ovvero ha sacrificato la sua vita per salvare quella di 22 persone! Qui le SS si sono "accontentate" di fucilare un uomo anzichè 22 !!! Ma parliamo di SS !!

Ammesso che Gesù abbia deciso di morire ma per quale ricatto? Nel caso di Salvo D'Acquisto le SS avevano posto come condizione quella di fucilare uno in cambio della vita di altri. Secondo la tua teoria dio avrebbe chiesto (ma a chi??) la morte di suo figlio per salvare il mondo. Bastardo assassino, peggio delle SS !!!

I tuoi genitori possono aver fatto dei sacrifici, ovvero delle rinunce o degli sforzi, per aiutarti! Ma è questo il senso di un sacrificio. E non quello che Gesù avrebbe fatto. Sarebbe del tutto ridicolo per non dire tragicomico pensare che la morte di Gesù sia un sacrificio! Dove esiste un principio di causa effetto tra la sua morte e la salvezza dell'umanità??? Non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una montatura postuma per dare spiritualità alla sua morte. Infatti Gesù fu giustiziato come un sovversivo. E come tale non era molto accettabile dai fedeli. Perciò hanno costruito la storiella del sacrificio rituale. Dimmi perchè si dice che Gesù è l'agnello di dio o qualcosa del genere???

Giovanni 1,29: "Il giorno dopo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: «Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo!". Questo è solo uno dei tanti versi della Bibbia (non solo dei Vangeli) per indicare Gesù come l'Agnus dei (Agnello di Dio), appunto per ricordare il suo sacrificio.
Il "sacrificio" in pratica è questo: Gesù poteva chiamare una schiera di angeli per proteggerlo e per non farsi uccidere, ma non l'ha voluto fare, perché altrimenti avrebbe mostrato un "miracolo" all'autorità pubblica, e la sua appartenenza divina sarebbe stata palese e narrata da tutti gli storici (sì, so che stare ridendo tutti, ma questo è il mio pensiero).
C'è chi dice che il sacrificio di Gesù è servito per togliere i peccati all'umanità ("Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo"), ma sono molto dubbio su questa ipotesi.

P.S. Se mi ammalo, in primis mi rivolgo alla certezza (ospedale), e soprattutto se è facilmente curabile, ma se non è facilmente curabile, mi rivolgo innanzitutto all'incertezza (Dio); o forse a tutti e due insieme. Se mi faccio un taglietto e prego Dio affinché si rimargini subito (ovvero per una sciocchezza), di certo non farà un bel nulla.

delfi68 ha scritto:
Adonai ha scritto:
Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

@ Adonai

Ti farei notare che e' sempre stata la chiesa a doversi "modernizzare" rivedendo la sua morale per non essere espulsa dalla societa' civile, e perdere i suoi privilegi.
Vedi lo schiavismo, ammesso e poi avulso dalla chiesa solo DOPO la societa' civile. Non e' stata la chiesa a fermare lo schiavismo e a d esortare la societa' l'abbandono di quella pratica.
L'omicidio per reati d'opinione. Solo dopo la caduta dello stato pontificio e del Papa Re le congregazioni religiose hanno dovuto operare nel rispetto dei codici penali e civili dello stato. Prima di allora, da Robespierre al Rinascimento in generale la chiesa ha dovuto cedere il suo potere giudiziario e penale..e solo allora sono cessate le mattanze di donne ed eretici.
E cosi via..

Sempre la chiesa ha dovuto adattarsi alla societa' civile. E infatti il cattolicesimo moderno e' senz'altro meglio dell'islam (che non ha ancora vissuto il suo rinascimento) che del cattolicesimo solo di 4 secoli fa..

Quindi su questo, caro Adonai, hai preso una toppa clamorosa, classica di chi ragiona aspirando incenso anziche' fumandosi una bella canna...


"Sono profondamente dispiaciuto e non lo farò mai più in vita mai", allora il prete lo deve assolvere, e finisce lì

Read more: http://atei.forumitalian.com/post?p=174346&mode=quote#ixzz27wrHq6lF

Ecco un altro adulto che crede nella magia. Lo Assolve!
Quel pazzo ha sodomizzato dei bambini, ne ha stravolto il futuro e devastato il presente..e Adonai cosa pensa?..che Zac! ..un colpo di magia e il pedofilo e' a posto!!

Per quanto riguarda il bambino, farei notare che il BUON ADONAI non ha fatto nessuna menzione..a lui e' saltato in mente..ehm..diciamo mente per modo di dire..l'assoluzione del pedofilo! ..non il mostricidio commesso e i danni lasciati sulla strada.
Oltretutto il buon Adonai cosa fa?..ancor piu' grave! ..crede sulla parola a un tizio che e' stato capace di violentare una bambina di 4 anni!!! ..cioe'..un tizio e' un mostro, poi senza prove o referenze e una giusta pena e un percorso durtissimo di riabilitazione psichiatrica..dice semplicemente:..oppss..scusa prete, non lo faccio piu'..


Dannato cattolico..dimostri il massimo disprezzo per la vita dei bambini, per la loro storia e le loro famiglie. Sei tale e quale a quell'altro svitato di Don Alberto..siete della stessa razza..una razza pericolosissima che solo il progresso sociale vi ha messo nella condizione, almeno, di nascondervi come topi quando volete commettere i vostri abominii. Almeno adesso qui ed oggi vi arrestano come cani rabbiosi quando vi beccano. Una volta, quando la chiesa comandava, eravate perloppiu' impuniti..


@ paolo.
Intraansigente non significa che dovrei/vorrei impedire che scrivano. Significa semplicemente che dico esattamente la verita' sulla loro condizione mentale ed etica.

Uno che violenta una bambina e' un verme infame, merda piu' sozza dell'umanita'. E uno che pur potendo non lo ferma, o non lo fa fermare..sia per i pregressi che per gli eventuali futuri, e' semplicemente un sodale con essi..pericoloso lui pure, e bisogna vedere se per semplice devastazione mentale dovuta ai memi religiosi, o se perche'..in fondo lui stesso pure pedofilo..
Perche' solo un pedofilo, secondo me, puo' dimostrare insensibilita' per i nostri figli e correita' e sodalizio con un pedofilo..

Quata gentaglia cattolica e fanatica (un prete e' un fanatico e certi che scrivono nei modi di adonai pure) ha grandi e risapute turbe psichiatriche. La sessuofobia che li attanaglia gli genera squilibri..e' normale. Un uomo e' fatto per fare l'essere umano e non il prete.
Quindi credo sia anche leggittimo pensare che tante distrazioni sui figli e tanta attenzione al pedofilo, che assolvono, possa invece nascondere qualche inclinazione pedofila piuttosto che semplice attaccamento a un magistero bislacco e ai suoi codici..


No, caro mio, ti sbagli tantissimo! Io non sono della razza dei preti, né quelli dei fanatici religiosi, sono di una "razza" a parte, la razza, ormai in estinzione, dei pensatori....ora più che mai sto vedendo cattolici che si uniformano completamente alla Chiesa e atei che si uniformano completamente all'ateismo forte. Nessuno più PENSA. Il tuo ragionamento è intriso d'ateismo come una spugna è intrisa d'acqua. Per questo, ogni cosa che ti dirò, da credente, non servirà a convincerti. Ma ci provo lo stesso.
Qual è il compito del sacerdote in confessione? Di assolvere tutti i peccati (tranne la bestemmia contro lo Spirito Santo) nei quali la persona prometta di non farli più. In quel momento, il sacerdote non può mai e poi dire: "Sei un essere spregevole, vai in una clinica psichiatrica", NO, in quel momento il Sacerdote è Dio. Non può permettersi nessuna opinione personale, perché deve rappresentare Dio sulla Terra. E Dio può rimettere tutti i peccati (tranne quello della bestemmia contro lo Spirito). Tu questo non puoi capirlo perché sei ateo, ma è così. Cosiccome Dio perdona tutti i peccati, lo stesso deve fare il sacerdote: egli, nella confessione, non è uomo, ma è Dio.
Poi, se il pedofilo lo rifà nonostante abbia detto di essere pentito, allora guai suoi, andrà all'Inferno. Ma il sacerdote non può fare nulla.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 16:18

Paolo ha scritto:Non capisco se sono io che non mi esprimo bene o tu che non vuoi capire. Ma cosa vuol dire "Gesù si è sacrificato". Il fatto che una persona venga messo a morte è solo un omicidio! Nulla più. Ti voglio fare un esempio così forse (se vuoi!) capisci. Conosci la vicenda si Salvo D'Acquisto?

A quel punto, secondo la testimonianza di Angelo Amadio:
« all'ultimo momento, però, contro ogni nostra aspettativa, fummo tutti rilasciati eccetto il vicebrigadiere D'Acquisto. ... Ci eravamo già rassegnati al nostro destino, quando il sottufficiale parlamentò con un ufficiale tedesco a mezzo dell'interprete. Cosa disse il D'Acquisto all'ufficiale in parola non c'è dato di conoscere. Sta di fatto che dopo poco fummo tutti rilasciati: io fui l'ultimo ad allontanarmi da detta località. »


Salvo D'Acquisto si è realmente sacrificato, ovvero ha sacrificato la sua vita per salvare quella di 22 persone! Qui le SS si sono "accontentate" di fucilare un uomo anzichè 22 !!! Ma parliamo di SS !!

Ammesso che Gesù abbia deciso di morire ma per quale ricatto? Nel caso di Salvo D'Acquisto le SS avevano posto come condizione quella di fucilare uno in cambio della vita di altri. Secondo la tua teoria dio avrebbe chiesto (ma a chi??) la morte di suo figlio per salvare il mondo. Bastardo assassino, peggio delle SS !!!

I tuoi genitori possono aver fatto dei sacrifici, ovvero delle rinunce o degli sforzi, per aiutarti! Ma è questo il senso di un sacrificio. E non quello che Gesù avrebbe fatto. Sarebbe del tutto ridicolo per non dire tragicomico pensare che la morte di Gesù sia un sacrificio! Dove esiste un principio di causa effetto tra la sua morte e la salvezza dell'umanità??? Non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una montatura postuma per dare spiritualità alla sua morte. Infatti Gesù fu giustiziato come un sovversivo. E come tale non era molto accettabile dai fedeli. Perciò hanno costruito la storiella del sacrificio rituale. Dimmi perchè si dice che Gesù è l'agnello di dio o qualcosa del genere???

Giovanni 1,29: "Il giorno dopo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: «Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo!". Questo è solo uno dei tanti versi della Bibbia (non solo dei Vangeli) per indicare Gesù come l'Agnus dei (Agnello di Dio), appunto per ricordare il suo sacrificio.
Il "sacrificio" in pratica è questo: Gesù poteva chiamare una schiera di angeli per proteggerlo e per non farsi uccidere, ma non l'ha voluto fare, perché altrimenti avrebbe mostrato un "miracolo" all'autorità pubblica, e la sua appartenenza divina sarebbe stata palese e narrata da tutti gli storici (sì, so che stare ridendo tutti, ma questo è il mio pensiero).
C'è chi dice che il sacrificio di Gesù è servito per togliere i peccati all'umanità ("Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo"), ma sono molto dubbio su questa ipotesi.

P.S. Se mi ammalo, in primis mi rivolgo alla certezza (ospedale), e soprattutto se è facilmente curabile, ma se non è facilmente curabile, mi rivolgo innanzitutto all'incertezza (Dio); o forse a tutti e due insieme. Se mi faccio un taglietto e prego Dio affinché si rimargini subito (ovvero per una sciocchezza), di certo non farà un bel nulla.

delfi68 ha scritto:
Adonai ha scritto:
Paolo ha scritto:Delfi quello che dici è vero però se tu vuoi mantenere una linea intransigente non dovresti nemmeno ammettere che un credente scriva su questo forum. Ma così facendo non otteniamo alcun risultato. Ritengo che sia proprio il dialogo e il confronto che può portare qualcosa di positivo e modificare la menalità assurda e retrograda dei vari credenti più o meno integralisti. Mi rendo conto che è quasi una utopia. Però quasi!!

Non è la Chiesa ad essere retrograda, è la società che è andata avanti sulla strada sbagliata, e la Chiesa cerca di rimetterla in carreggiata. Cosa che, almeno per ora, non succederà.

@ Adonai

Ti farei notare che e' sempre stata la chiesa a doversi "modernizzare" rivedendo la sua morale per non essere espulsa dalla societa' civile, e perdere i suoi privilegi.
Vedi lo schiavismo, ammesso e poi avulso dalla chiesa solo DOPO la societa' civile. Non e' stata la chiesa a fermare lo schiavismo e a d esortare la societa' l'abbandono di quella pratica.
L'omicidio per reati d'opinione. Solo dopo la caduta dello stato pontificio e del Papa Re le congregazioni religiose hanno dovuto operare nel rispetto dei codici penali e civili dello stato. Prima di allora, da Robespierre al Rinascimento in generale la chiesa ha dovuto cedere il suo potere giudiziario e penale..e solo allora sono cessate le mattanze di donne ed eretici.
E cosi via..

Sempre la chiesa ha dovuto adattarsi alla societa' civile. E infatti il cattolicesimo moderno e' senz'altro meglio dell'islam (che non ha ancora vissuto il suo rinascimento) che del cattolicesimo solo di 4 secoli fa..

Quindi su questo, caro Adonai, hai preso una toppa clamorosa, classica di chi ragiona aspirando incenso anziche' fumandosi una bella canna...


"Sono profondamente dispiaciuto e non lo farò mai più in vita mai", allora il prete lo deve assolvere, e finisce lì

Read more: http://atei.forumitalian.com/post?p=174346&mode=quote#ixzz27wrHq6lF

Ecco un altro adulto che crede nella magia. Lo Assolve!
Quel pazzo ha sodomizzato dei bambini, ne ha stravolto il futuro e devastato il presente..e Adonai cosa pensa?..che Zac! ..un colpo di magia e il pedofilo e' a posto!!

Per quanto riguarda il bambino, farei notare che il BUON ADONAI non ha fatto nessuna menzione..a lui e' saltato in mente..ehm..diciamo mente per modo di dire..l'assoluzione del pedofilo! ..non il mostricidio commesso e i danni lasciati sulla strada.
Oltretutto il buon Adonai cosa fa?..ancor piu' grave! ..crede sulla parola a un tizio che e' stato capace di violentare una bambina di 4 anni!!! ..cioe'..un tizio e' un mostro, poi senza prove o referenze e una giusta pena e un percorso durtissimo di riabilitazione psichiatrica..dice semplicemente:..oppss..scusa prete, non lo faccio piu'..


Dannato cattolico..dimostri il massimo disprezzo per la vita dei bambini, per la loro storia e le loro famiglie. Sei tale e quale a quell'altro svitato di Don Alberto..siete della stessa razza..una razza pericolosissima che solo il progresso sociale vi ha messo nella condizione, almeno, di nascondervi come topi quando volete commettere i vostri abominii. Almeno adesso qui ed oggi vi arrestano come cani rabbiosi quando vi beccano. Una volta, quando la chiesa comandava, eravate perloppiu' impuniti..


@ paolo.
Intraansigente non significa che dovrei/vorrei impedire che scrivano. Significa semplicemente che dico esattamente la verita' sulla loro condizione mentale ed etica.

Uno che violenta una bambina e' un verme infame, merda piu' sozza dell'umanita'. E uno che pur potendo non lo ferma, o non lo fa fermare..sia per i pregressi che per gli eventuali futuri, e' semplicemente un sodale con essi..pericoloso lui pure, e bisogna vedere se per semplice devastazione mentale dovuta ai memi religiosi, o se perche'..in fondo lui stesso pure pedofilo..
Perche' solo un pedofilo, secondo me, puo' dimostrare insensibilita' per i nostri figli e correita' e sodalizio con un pedofilo..

Quata gentaglia cattolica e fanatica (un prete e' un fanatico e certi che scrivono nei modi di adonai pure) ha grandi e risapute turbe psichiatriche. La sessuofobia che li attanaglia gli genera squilibri..e' normale. Un uomo e' fatto per fare l'essere umano e non il prete.
Quindi credo sia anche leggittimo pensare che tante distrazioni sui figli e tanta attenzione al pedofilo, che assolvono, possa invece nascondere qualche inclinazione pedofila piuttosto che semplice attaccamento a un magistero bislacco e ai suoi codici.

No, caro mio, ti sbagli tantissimo! Io non sono della razza dei preti, né quelli dei fanatici religiosi, sono di una "razza" a parte, la razza, ormai in estinzione, dei pensatori....ora più che mai sto vedendo cattolici che si uniformano completamente alla Chiesa (tipo i Cattoliciromani: ho detto solamente due cose [Gesù si è fatto uomo perché le donne, a quei tempi, non erano nemmeno prese in considerazione e che Dio ha creato Sanata]e mi hanno cancellato tutti i miei post) e atei che si uniformano completamente all'ateismo forte. Nessuno più PENSA. Il tuo ragionamento è intriso d'ateismo come una spugna è intrisa d'acqua. Per questo, ogni cosa che ti dirò, da credente, non servirà a convincerti. Ma ci provo lo stesso.
Qual è il compito del sacerdote in confessione? Di assolvere tutti i peccati (tranne la bestemmia contro lo Spirito Santo) nei quali la persona prometta di non farli più. In quel momento, il sacerdote non può mai e poi dire: "Sei un essere spregevole, vai in una clinica psichiatrica", NO, in quel momento il Sacerdote è Dio. Non può permettersi nessuna opinione personale, perché deve rappresentare Dio sulla Terra. E Dio può rimettere tutti i peccati (tranne quello della bestemmia contro lo Spirito). Tu questo non puoi capirlo perché sei ateo, ma è così. Cosiccome Dio perdona tutti i peccati, lo stesso deve fare il sacerdote: egli, nella confessione, non è uomo, ma è Dio.
Poi, se il pedofilo lo rifà nonostante abbia detto di essere pentito, allora guai suoi, andrà all'Inferno. Ma il sacerdote non può fare nulla. [/quote]

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 16:51

Qual è il compito del sacerdote in confessione? Di assolvere tutti i peccati

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xoTk9ff

Assolvere? ..e con quale autorita' puo' assolvere un pedofilo che ha rovinato un fanciullo? ..quella che gli hanno conferito altri uomini come lui?..quelli della chiesa cattolica.
L'assoluzione dai peccati non esiste. Esiste l'espiazione di una pena, l'obbligo alla riparazione e l'obligo a reinsegnarsi ad essere un membro della comunita' che non lede i suoi simili.
Oppure..in alternativa essere recluso ed escluso dalla societa' civile. Il carcere o il manicomio.

Il prete non ha nessuna autorita' giuridica o medica per prendersi l'onere di assolvere o, peggio ancora, tacere alla comunita' di un essere tanto pericoloso come un pedofilo.

il sacerdote non può mai e poi dire: "Sei un essere spregevole, vai in una clinica psichiatrica", NO, in quel momento il Sacerdote è Dio

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xpWuLHO

Dio risiede nel mondo metafisico dell'immaginario di taluni, ma i reati e i delitti si compiono in questo mondo reale e fisico. Io non posso immaginarmi una legge divina e non posso nemmeno assumerla per dispensare atti e fatti in questo mondo reale..e non puo' nemmeno un prete, che per SUA convinzione, crede di parlare a nome di dio. Un dio, oltretutto che ha scelto lui (o gli e' stato imposto dall'educazione di altri). Infatti ogni dio ha le sue leggi, trasmutate e rivendicate da uomini che se lo sono semplicemente inventate. Ogni dio una legge.

Ma dio non vive qui tra di noi..siete voialtri che ve lo immaginate e ve lo assumete. Vi attribuite poteri e autorita' che non hanno nulla a che vedere con la comunita' reale e la societa' civile, la quale invece scrive leggi e adotta un sistema giudiziario di questo mondo..non perfetto, ma che almeno reclude e contiene taluni dal commettere danni ai suoi simili.

Tu prete che non denunci un pedofilo hai semplicemente trasferito nel mondo metafisico del dio immaginato, fatti e atti reali che invece esistono e causano sofferenze a gente vera e reale.
Troppo comodo: deliquere qui e ottenere l'assoluzione di la'...no mio caro, se vuoi redimere l'anima fallo nel mondo delle anime e non in sostituzione del mondo reale.
Qui paghi. E nel frattempo che paghi e guarisci, puoi tranquillamente mastruzzarti con promesse, impegni e preghiere che ti risolvano le tue colpe nel mondo degli dei..

Dio può rimettere tutti i peccati (tranne quello della bestemmia contro lo Spirito). Tu questo non puoi capirlo perché sei ateo, ma è così. Cosiccome Dio perdona tutti i peccati, lo stesso deve fare il sacerdote: egli, nella confessione, non è uomo, ma è Dio.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xrcZs33
Sarebbe cosi' se ci fosse anche una sola prova dell'esistenza di dio che TUTTI possono condividere, e non solo chi ha deciso arbitrariamente di crederci sulla fiducia. Sulla parola di altri uomini visionari e creativi..

Dio, allo stato dei fatti NON esiste. E' solo un'atto di fede e di accettazione delle testimonianze di altri uomini.. quanto sono fallaci gli uomini e' cosa nota..

Dimostrami dio, e indicami come posso sapere da lui qual'e' la sua legge, i nomi degli uomini che LUI ha delegato a rappresentarlo..e io prendero' in esame la tua prologomena. Ma di te non mi fido, della chiesa nemmeno, delle testimonianze senza prove neppure..


Poi, se il pedofilo lo rifà nonostante abbia detto di essere pentito, allora guai suoi, andrà all'Inferno.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xsPtfqG

Ma se l'inferno non esiste? E allo stato attuale non esiste UNA sola prova che esista dio e quindi l'inferno..

I reati commessi in questo mondo si pagano in questo mondo..rimandarli, forse, all'altro e' comodo SOPRATUTTO al reo e all'autorita' che si e' autoproclamata titolare dell'azione giudicatrice penale di quell'aldila' fantastico e immaginario..





delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 17:30

delfi68 ha scritto:
Qual è il compito del sacerdote in confessione? Di assolvere tutti i peccati

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xoTk9ff

Assolvere? ..e con quale autorita' puo' assolvere un pedofilo che ha rovinato un fanciullo? ..quella che gli hanno conferito altri uomini come lui?..quelli della chiesa cattolica.
L'assoluzione dai peccati non esiste. Esiste l'espiazione di una pena, l'obbligo alla riparazione e l'obligo a reinsegnarsi ad essere un membro della comunita' che non lede i suoi simili.
Oppure..in alternativa essere recluso ed escluso dalla societa' civile. Il carcere o il manicomio.

Il prete non ha nessuna autorita' giuridica o medica per prendersi l'onere di assolvere o, peggio ancora, tacere alla comunita' di un essere tanto pericoloso come un pedofilo.

il sacerdote non può mai e poi dire: "Sei un essere spregevole, vai in una clinica psichiatrica", NO, in quel momento il Sacerdote è Dio

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xpWuLHO

Dio risiede nel mondo metafisico dell'immaginario di taluni, ma i reati e i delitti si compiono in questo mondo reale e fisico. Io non posso immaginarmi una legge divina e non posso nemmeno assumerla per dispensare atti e fatti in questo mondo reale..e non puo' nemmeno un prete, che per SUA convinzione, crede di parlare a nome di dio. Un dio, oltretutto che ha scelto lui (o gli e' stato imposto dall'educazione di altri). Infatti ogni dio ha le sue leggi, trasmutate e rivendicate da uomini che se lo sono semplicemente inventate. Ogni dio una legge.

Ma dio non vive qui tra di noi..siete voialtri che ve lo immaginate e ve lo assumete. Vi attribuite poteri e autorita' che non hanno nulla a che vedere con la comunita' reale e la societa' civile, la quale invece scrive leggi e adotta un sistema giudiziario di questo mondo..non perfetto, ma che almeno reclude e contiene taluni dal commetere danni ai suoi simili.

Tu prete che non denunci un pedofilo hai semplicemente trasferito nel mondo metafisico di del dio immaginato, fatti e atti reali che invece esistono e causano sofferenze a gente vera e reale.
Troppo comodo: deliquere qui e ottenere l'assoluzione di la'...no mio caro, se vuoi redimere l'anima fallo nel mondo delle anime e non in sostituzione del mondo reale.
Qui paghi. E nel frattempo che paghi e guarisci, puoi tranquillamente mastruzzarti con promesse, impegni e preghiere che ti risolvano le tue colpe nel mondo degli dei..

Dio può rimettere tutti i peccati (tranne quello della bestemmia contro lo Spirito). Tu questo non puoi capirlo perché sei ateo, ma è così. Cosiccome Dio perdona tutti i peccati, lo stesso deve fare il sacerdote: egli, nella confessione, non è uomo, ma è Dio.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xrcZs33
Sarebbe cosi' se ci fosse anche una sola prova dell'esistenza di dio che TUTTI possono condividere, e non solo chi ha deciso arbitrariamente di crederci sulla fiducia. Sulla parola di altri uomini visionari e creativi..

Dio, allo stato dei fatti NON esiste. E' solo un'atto di fede e di accettazione delle testimonianze di altri uomini.. quanto sono fallaci gli uomini e' cosa nota..

Dimostrami dio, e indicami come posso sapere da lui qual'e' la sua legge, i nomi degli uomini che LUI ha delegato a rappresentarlo..e io prendero' in esame la tua prologomena. Ma di te non mi fido, della chiesa nemmeno, delle testimonianze senza prove neppure..


Poi, se il pedofilo lo rifà nonostante abbia detto di essere pentito, allora guai suoi, andrà all'Inferno.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p460-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27xsPtfqG

Ma se l'inferno non esiste? E allo stato attuale non esiste UNA sola prova che esista dio e quindi l'inferno..

I reati commessi in questo mondo si pagano in questo mondo..rimandarli, forse, all'altro e' comodo SOPRATUTTO al reo e all'autorita' che si e' autoproclamata titolare dell'azione giudicatrice penale di quell'aldila' fantastico e immaginario.

Giovanni 20, 23 dice: "A chi rimetterete i peccati, saranno rimessi; a chi li riterrete, saranno ritenuti.", e lo dice agli apostoli. Essendo i sacerdoti i successori degli apostoli, essi hanno il diritto di rimettere tutti i peccati.
Noi due non potremmo mai venire a capo della questione se non ti immedesimi in un credente. Per te Dio non esiste, per me sì. Non posso dimostrarti Dio, poiché, come ho sempre detto, non si può arrivare a lui con la ragione: chi crede, crede, chi non crede, non crede. Un pedofilo può essere perdonato da un sacerdote, se veramente pentito; se non è veramente pentito, non può essere perdonato. Questi sono i compiti del sacerdote, basta. Se poi mentre passa per strada vede un uomo che sta violentando una ragazzina, allora è suo compito intervenire, senza usare la violenza, naturalmente. E poi non spetta a lui decidere se chiamare la polizia, ma alla ragazzina (al limite si possono informare i genitori e decidere loro cosa fare). Il compito dell'uomo in generale si deve limitare qui.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Assenzio Dom 30 Set 2012 - 17:55

Adonai ha scritto:Un pedofilo può essere perdonato da un sacerdote, se veramente pentito; se non è veramente pentito, non può essere perdonato. Questi sono i compiti del sacerdote, basta.
Cerco di immedesimarmi, faccio il credente e ti rispondo :
Un pedofilo (così come qualsiasi altro peccatore) NON può essere assolutamente perdonato da un sacerdote!!! Proprio perchè un sacerdote, non essendo dio, non può leggere nel cuore dell'uomo se il pentimento è reale o simulato. SOLO dio può perdonare.
La frase del vangelo che tu citi si riferisce agli apostoli certo, ma chi ha stabilito che i sacerdoti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana siano i veri eredi degli apostoli???

___________________
Natura finem nullum sibi praefixum habet
Omnes causae finales nihil nisi humana sunt figmenta

Baruch Spinoza

Assenzio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 542
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 17:57

E chi e' Giovanni?

Tu sai chi e' Giovanni?? ..sai che un tal Giovanni ha scritto quella roba li? ..si??..e chi te lo dice?
E poi, chi ci dice che Giovanni non era un malato di mente, o comunque un creativo che si immaginava di parlare in nome di dio?

Giovanni non e' forse nemmeno mai esistito, o ne sono esistiti tanti quanto sono stati i copisti di certe leggende a lui attribuite..ivi inclusa quella sul Cristo.


Non posso dimostrarti Dio, poiché, come ho sempre detto, non si può arrivare a lui con la ragione

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27y6rfcio

Dovrebbe essere gia' un buonissimo indizio sul fatto che forse hai torto..

La ragione e' quella cosa che ci derime nella vita e ci distingue da animali con minori facolta' intellettive, e comunque la ragione e' la cosa piu' evoluta ed efficiente che la nostra specie dispone..e tu sostieni che proprio la cosa piu' specifica e migliormente evoluta della nostra specie, quella che ci specifica come esseri umani, non deve essere usata per decidere se seguire la legge divina o quella etico/morale sociale???


Questi sono i compiti del sacerdote, basta. Se poi mentre passa per strada vede un uomo che sta violentando una ragazzina, allora è suo compito intervenire, senza usare la violenza, naturalmente. E poi non spetta a lui decidere se chiamare la polizia, ma alla ragazzina

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27y7ZgMmU

Il sacerdote e' un tizio assunto e pagato dal'associazione culturale e religiosa denominata Chiesa Cattolica italiana, un dipendente CEI, e afferente allo stato monarchico del Vaticano.

Al di la del suo certificato di impiego e' un uomo e un cittadino.
Il suo libretto d'assunzione non puo' esimerlo dal rispetto delle leggi dello stato e dal mutuo soccorso tra i membri della specie.

La ragazzina, come la chiami tu, invece e' una bambina di 4 anni. Mi spiace che ti ostini a girare la faccia dall'altra parte e non concentrarti su cos'e' una bambina..guardala e' questa

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Mostro10

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Mostro11

se chiamare la polizia, ma alla ragazzina (spetta chiamare la polizia)


Cerca di crescere..smetti di fare il vigliacco.


Ultima modifica di delfi68 il Dom 30 Set 2012 - 18:08 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:04

Se poi mentre passa per strada vede un uomo che sta violentando una ragazzina, allora è suo compito intervenire, senza usare la violenza,

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27yAT5evj

io sono quasi certo che sei un Fake..me lo auguro almeno..anche perche' come troll stai perdendo colpi:

E' suo compito intervenire se assiste, ma non se sa che il tizio esce dal confessionale e va a violentare un'altra bimba? ..magari solo perche' quel pazzo ha detto che non lo piu'..giurin giuretta..

Da dove deriva l'obbligo ad intervenire?

E poi senza violenza? ..nel senso che deve chiedere per favore, signore puo' smetterla?? ..e se quello dice vaffanculo no?

..sei senz'altro un fake..nessun credente farebbe errori cosi massicci..oppure sei da reparto psichiatrico..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:06

Eppoi guarda..anche se sei un Fake giocherellone..smetti di mutuare la parola BAMBINA, con RAGAZZINA.

Stai facendo emergere una circostanza sgradevole, ovvero che non sai distinguere le maturita' della crescita delle bambine e delle adolescenti..scambiare per una ragazzina una bimba e un po come scambiare una ragazzina con una donna matura..Non e' che hai anche tu qualche piccolo problema con la pedofilia? ..dico davvero eh..anche se sei un burlone, mi pare che questo frammischiare le personalita' tra bimba e ragazzina sia un bruttissimo segno..

Parlane con il tuo medico..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 18:23

delfi68 ha scritto:E chi e' Giovanni?

Tu sai chi e' Giovanni?? ..sai che un tal Giovanni ha scritto quella roba li? ..si??..e chi te lo dice?
E poi, chi ci dice che Giovanni non era un malato di mente, o comunque un creativo che si immaginava di parlare in nome di dio?

Giovanni non e' forse nemmeno mai esistito, o ne sono esistiti tanti quanto sono stati i copisti di certe leggende a lui attribuite..ivi inclusa quella sul Cristo.


Non posso dimostrarti Dio, poiché, come ho sempre detto, non si può arrivare a lui con la ragione

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27y6rfcio

Dovrebbe essere gia' un buonissimo indizio sul fatto che forse hai torto..

La ragione e' quella cosa che ci derime nella vita e ci distingue da animali con minori facolta' intellettive, e comunque la ragione e' la cosa piu' evoluta ed efficiente che la nostra specie dispone..e tu sostieni che proprio la cosa piu' specifica e migliormente evoluta della nostra specie, quella che ci specifica come esseri umani, non deve essere usata per decidere se seguire la legge divina o quella etico/morale sociale???


Questi sono i compiti del sacerdote, basta. Se poi mentre passa per strada vede un uomo che sta violentando una ragazzina, allora è suo compito intervenire, senza usare la violenza, naturalmente. E poi non spetta a lui decidere se chiamare la polizia, ma alla ragazzina

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27y7ZgMmU

Il sacerdote e' un tizio assunto e pagato dal'associazione culturale e religiosa denominata Chiesa Cattolica italiana, un dipendente CEI, e afferente allo stato monarchico del Vaticano.

Al di la del suo certificato di impiego e' un uomo e un cittadino.
Il suo libretto d'assunzione non puo' esimerlo dal rispetto delle leggi dello stato e dal mutuo soccorso tra i membri della specie.

La ragazzina, come la chiami tu, invece e' una bambina di 4 anni. Mi spiace che ti ostini a girare la faccia dall'altra parte e non concentrarti su cos'e' una bambina..guardala e' questa

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Mostro10

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Mostro11

se chiamare la polizia, ma alla ragazzina (spetta chiamare la polizia)


Cerca di crescere..smetti di fare il vigliacco.

Quindi quattro persone erano malate e si sono accordate per fondare una religione fasulla? Piuttosto improbabile, mi sembra, comunque, tu non hai aggiunto nulla a quanto avevi detto in precedenza, questa discussione non si può sviluppare, ed è meglio finirla qui (anzi, era meglio finirla molte pagine fa....).

delfi68 ha scritto:Eppoi guarda..anche se sei un Fake giocherellone..smetti di mutuare la parola BAMBINA, con RAGAZZINA.

Stai facendo emergere una circostanza sgradevole, ovvero che non sai distinguere le maturita' della crescita delle bambine e delle adolescenti..scambiare per una ragazzina una bimba e un po come scambiare una ragazzina con una donna matura..Non e' che hai anche tu qualche piccolo problema con la pedofilia? ..dico davvero eh..anche se sei un burlone, mi pare che questo frammischiare le personalita' tra bimba e ragazzina sia un bruttissimo segno..

Parlane con il tuo medico..

Lo sapevo che venendo qui sarei stato insultato (fake, troll, da reparto psichiatrico, pedofilo...), ormai questa discussione è da chiudere, non ne verremo mai a capo. Dove vuoi arrivare? A farmi dire: "I preti sono pedofili"? Non ho problemi ad ammetterlo, molti preti sono pedofili. Ora che l'ho detto, ti dico un'altra cosa: noi potremmo continuare così per altre 1000 pagine, ma è inutile, perché tu non scendi a compromessi, insulti e non ti immedesimi nell'altro. Perciò chiudiamo, finché siamo in tempo (se non hai altre cose importantissime da dire).


___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Dom 30 Set 2012 - 18:24

Assenzio ha scritto:
Adonai ha scritto:Un pedofilo può essere perdonato da un sacerdote, se veramente pentito; se non è veramente pentito, non può essere perdonato. Questi sono i compiti del sacerdote, basta.
Cerco di immedesimarmi, faccio il credente e ti rispondo :
Un pedofilo (così come qualsiasi altro peccatore) NON può essere assolutamente perdonato da un sacerdote!!! Proprio perchè un sacerdote, non essendo dio, non può leggere nel cuore dell'uomo se il pentimento è reale o simulato. SOLO dio può perdonare.
La frase del vangelo che tu citi si riferisce agli apostoli certo, ma chi ha stabilito che i sacerdoti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana siano i veri eredi degli apostoli???

Non ti sei veramente immedesimato in un credente. Il sacerdote intanto dà l'assoluzione, ma non è detto che Dio la dia (scusate il gioco di parole). Se la persona non è veramente pentita, anche se sa fingere bene tanto da ingannare il sacerdote, Dio lo sa, e non gli perdona un bel niente.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:39

Dove vuoi arrivare? A farmi dire: "I preti sono pedofili"? Non ho problemi ad ammetterlo, molti preti sono pedofili.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27yIWPjSu

No. Hai sbagliato in pieno.

Io voglio farti sorgere il sospetto che non esiste nessuna autorita' divina che ha conferito poteri o autorita' alla chiesa..alle chiese.

Dio non si e' mai reso esplicito, non ha mai parlato anessuno e con questi presupposti e' come se non esistesse.

Voglio farti capire che non e' la legge di dio quella che va osservata, ma la legge, mutevole e dinamica secondo lo zeitgeist delle societa'.

I preti pedofili sono un fatto umano. La pedofilia ingenera dei reati contro la persona. E come tali devono essere perseguiti.

Il succo del discorso, che a te evidentemente e' sfuggito, e' che non si puo' applicare alla vita reale un ipotetica e soggettiva legge divina, con attribuzioni di poteri e assoluzioni, fino al punto di coprire reati e mostri..

Tu citi testi che ti sono sconosiuti nella loro origine e storia..leggi e assumi quelle letture come legge, senza preoccuparti chi le abbia scritte, dove e quando..se in un contesto sociale e democratico o in un contesto politico e di interessi di gruppo..
Hai deciso che giovanni ha scritto per nome e conto di dio..

Ma non sai chi e' giovanni, dove e quando ha scritto, ma sopratutto se sia davvero esistito. Se casomai i testi nel tempo siano stati malversati e maltradotti..inventati o cancellati..

E sopraogni altra cosa, anche se giovanni ha scritto, nulla vieta che abbia scritto immani cazzate..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:41

Invece sul tuo mutuare la parola BAMBINA con RAGAZZINA..sottointendendo anche che una bambina di 4 anni si debba pure impegnare a chiamare la polizia..ecco questa invece e' una cosa abbastanza scabrosa e di solito denota un disturbo della personalita'..oh..mica lo dico io eh! ..chiedi a uno psichiatra se questo tuo mutuare i termini in questo contesto sia una cosa sana o indichi un disturbo..

Chiedi a un medico specialista..non ti chiedo di credere a me..ci mancherebbe...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:44

Se la persona non è veramente pentita, anche se sa fingere bene tanto da ingannare il sacerdote, Dio lo sa, e non gli perdona un bel niente.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27yKrD5d4

Nella societa' civile il pentimento e' un'attenuante, ma non pregiudica la pena, la cura e la riparazione del danno..

Cosa fara' dio sara' un problema di dio e dei suoi sodali con le ali e le arpe..

Non frammischiare due mondi: quello reale e quello immaginario. Senno' uno commette fatti di qua e poi paga o rimborsa di la..troppo comodo no? sopratutto perche' dell'aldila' NON C'E" NESSUNA PROVA...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Ospite Dom 30 Set 2012 - 18:45

delfi68 ha scritto:Assolvere? ..e con quale autorita' puo' assolvere un pedofilo che ha rovinato un fanciullo? ..quella che gli hanno conferito altri uomini come lui?..quelli della chiesa cattolica.
L'assoluzione dai peccati non esiste. Esiste l'espiazione di una pena, l'obbligo alla riparazione e l'obligo a reinsegnarsi ad essere un membro della comunita' che non lede i suoi simili.
Oppure..in alternativa essere recluso ed escluso dalla societa' civile. Il carcere o il manicomio.

Il prete non ha nessuna autorita' giuridica o medica per prendersi l'onere di assolvere o, peggio ancora, tacere alla comunita' di un essere tanto pericoloso come un pedofilo.
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 432585 Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 432585 Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 432585 (Quando ci vuole ci vuole)
Adonai ha scritto:ormai questa discussione è da chiudere
No no, lasciamola pure aperta. Troppo comodo sparare cazzate e poi pensare che ci pensino i moderatori a salvarti il culo. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da teto Dom 30 Set 2012 - 18:51

Adonai ha scritto:
Quindi quattro persone erano malate e si sono accordate per fondare una religione fasulla? Piuttosto improbabile, mi sembra, comunque, tu non hai aggiunto nulla a quanto avevi detto in precedenza, questa discussione non si può sviluppare, ed è meglio finirla qui (anzi, era meglio finirla molte pagine fa....).

Che sia improbabile o no lo devono dire gli storiografi, non tu o me
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 18:56

@ Fux..

mgreen

..oh..pero' sto facendo il bravo eh!! vero!!? wink..


Ultima modifica di delfi68 il Dom 30 Set 2012 - 18:58 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Ospite Dom 30 Set 2012 - 18:57

delfi68 ha scritto: @ Fux..

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 315697

..oh..pero' sto facendo il barvo eh!! vero!!? Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074
Continua così. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Set 2012 - 20:18

Mammamia quanta merda ho letto in questo thread

È proprio vero che

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Aldamerinihzilw

credo di sapere perché il povero Davide non interviene qui dentro, e non ha certamente nulla a che vedere con Delfi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Merini10- Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Rusp_c10
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 20:31

Ci vuole stomaco..io ho resistito per un pelo..poi per fortuna ha mollato lui...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da SergioAD Dom 30 Set 2012 - 21:10

Siamo in un stato esterno alla ragione, qualcosa di simile all'indulgenza per chi poteva oppure di attesa dei giubilei per gli altri - la selezione ecclesiastica della redenzione... la famosa intercessione.

Noi si insegna ai figli che "non basta dire mi dispiace", che non può bastare il pentimento. Una prova di coscienza e non del timore di Dio, ancora una volta ci sono messaggi incompleti - è grave pensare che il peccato faccia male a Dio quando chi paga le conseguenze sono le vittime - non basta dire quando si può fare.

http://www.psychologytoday.com/blog/just-listen/201001/im-sorry-is-not-enough

Ultima, tanto a me non rispondono. L'ateo si metterà nei panni del Cristiano Cattolico, il Cristiano Cattolico nei panni del Musulmano i Musulmano nei panni dell'Indù... io (noi) lo faccio, forse di più al supermercato, ospedale etc.. ma le famose radici le devo sopportare, l'intolleranza verso i diversi la vedo - questo per dire che non è ammissibile entrare qui e chiedere quello che nessun creazionista fa ne qui ne fuori.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Assenzio Lun 1 Ott 2012 - 12:18

Adonai ha scritto:
Assenzio ha scritto:
Adonai ha scritto:Un pedofilo può essere perdonato da un sacerdote, se veramente pentito; se non è veramente pentito, non può essere perdonato. Questi sono i compiti del sacerdote, basta.
Cerco di immedesimarmi, faccio il credente e ti rispondo :
Un pedofilo (così come qualsiasi altro peccatore) NON può essere assolutamente perdonato da un sacerdote!!! Proprio perchè un sacerdote, non essendo dio, non può leggere nel cuore dell'uomo se il pentimento è reale o simulato. SOLO dio può perdonare.
La frase del vangelo che tu citi si riferisce agli apostoli certo, ma chi ha stabilito che i sacerdoti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana siano i veri eredi degli apostoli???

Non ti sei veramente immedesimato in un credente. Il sacerdote intanto dà l'assoluzione, ma non è detto che Dio la dia (scusate il gioco di parole). Se la persona non è veramente pentita, anche se sa fingere bene tanto da ingannare il sacerdote, Dio lo sa, e non gli perdona un bel niente.
Quindi non serve un bel niente rivolgersi al sacerdote! La sua assoluzione vale zero, è solo un rito vuoto e inutile!
Basta rivolgersi direttamente e personalmente in preghiera a dio che legge nel tuo cuore, dio te lo farà sentire entro di te se ti ha perdonato o meno.
Ripeto : la Chiesa Cattolica Apoostolica Romana pretende di essere stata fondata da Gesù, da Pietro e dali apostoli, in realtà essa non ha niente da spartire col cristianesimo delle origini.

___________________
Natura finem nullum sibi praefixum habet
Omnes causae finales nihil nisi humana sunt figmenta

Baruch Spinoza

Assenzio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 542
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Lun 1 Ott 2012 - 13:18

Assenzio ha scritto:
Quindi non serve un bel niente rivolgersi al sacerdote!

però è tenuto al segreto,
a differenza delle parrucchiere, degli amici del bar sport e delle peripatetiche

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Paolo Lun 1 Ott 2012 - 13:18

Assenzio ha scritto:
Adonai ha scritto:
Assenzio ha scritto:
Adonai ha scritto:Un pedofilo può essere perdonato da un sacerdote, se veramente pentito; se non è veramente pentito, non può essere perdonato. Questi sono i compiti del sacerdote, basta.
Cerco di immedesimarmi, faccio il credente e ti rispondo :
Un pedofilo (così come qualsiasi altro peccatore) NON può essere assolutamente perdonato da un sacerdote!!! Proprio perchè un sacerdote, non essendo dio, non può leggere nel cuore dell'uomo se il pentimento è reale o simulato. SOLO dio può perdonare.
La frase del vangelo che tu citi si riferisce agli apostoli certo, ma chi ha stabilito che i sacerdoti della Chiesa Cattolica Apostolica Romana siano i veri eredi degli apostoli???

Non ti sei veramente immedesimato in un credente. Il sacerdote intanto dà l'assoluzione, ma non è detto che Dio la dia (scusate il gioco di parole). Se la persona non è veramente pentita, anche se sa fingere bene tanto da ingannare il sacerdote, Dio lo sa, e non gli perdona un bel niente.
Quindi non serve un bel niente rivolgersi al sacerdote! La sua assoluzione vale zero, è solo un rito vuoto e inutile!
Basta rivolgersi direttamente e personalmente in preghiera a dio che legge nel tuo cuore, dio te lo farà sentire entro di te se ti ha perdonato o meno.
Ripeto : la Chiesa Cattolica Apoostolica Romana pretende di essere stata fondata da Gesù, da Pietro e dali apostoli, in realtà essa non ha niente da spartire col cristianesimo delle origini.

Tu devi rispettare le gerarchie. Prima ti rivolgi al prete. Se lui non ti assolve sei già fregato! Se invece superi la sua disanima, la questione viene inviata ai piani superiori dove, tramite messaggeria intima con un qualche sentimento, ti informano se il tuo pentimento è stato accettato o respinto!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Lun 1 Ott 2012 - 13:20

SergioAD ha scritto: è grave pensare che il peccato faccia male a Dio quando chi paga le conseguenze sono le vittime .

chi è così idiota da pensare una cosa del genere?

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Rasputin Lun 1 Ott 2012 - 13:33

don alberto ha scritto:
Assenzio ha scritto:
Quindi non serve un bel niente rivolgersi al sacerdote!

però è tenuto al segreto,
a differenza delle parrucchiere, degli amici del bar sport e delle peripatetiche

Appunto, chi si rivolge al prete sa che - e spesso è proprio quello il motivo - verrà coperto.

Le puttane in genere (Nel loro stesso interesse) sono anche più discrete; nel caso del pedofilo poi, il prete rispettando il segreto si rende colpevole di reato di favoreggiamento.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Merini10- Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Rusp_c10
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da don alberto Lun 1 Ott 2012 - 13:48

mettetelo in galera.

mica è il primo

___________________
prima i postare non dimenticare mai la 
Prima legge del dibattito

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 73
Località : Funo di Argelato (Bologna)
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.08.10

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da delfi68 Lun 1 Ott 2012 - 16:13

don alberto ha scritto:
Assenzio ha scritto:
Quindi non serve un bel niente rivolgersi al sacerdote!

però è tenuto al segreto,
a differenza delle parrucchiere, degli amici del bar sport e delle peripatetiche

Si tratta di correita'..

Un oprete che non denuncia un pedofilo e' un DELINQUENTE lui stesso..frega cazzo delle regole del padreterno che vi siete inventati e i poteri che vi siete autoattribuiti..

Se il barista sa che uno va in giro a violentare bambini e non lo segnala alla polizia, io dico che finisce lui stesso nei casini..e se da cio' ricadono gravi conseguenze per altri bimbi..io dico che il bar e' meglio se lo chiude e cambia citta'..

Il prete preghi di non ricevere mai la confessione del peddofilo che sta dirigendosi verso casa mia..perche' lui sarebbe il secondo a dover prendere posto in Lungodegenza neurovegetativa..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da SergioAD Lun 1 Ott 2012 - 16:19

don alberto ha scritto:
SergioAD ha scritto: è grave pensare che il peccato faccia male a Dio quando chi paga le conseguenze sono le vittime .

chi è così idiota da pensare una cosa del genere?
Non so degli idioti. Quando mi confessavo da ragazzo evidentemente non avevo da chiedere scusa a nessuno come immagino la maggioranza delle persone.

Nel nostro paese l'intesa tra i partiti politici e la Chiesa non era (è) strano, allora prendo lo spunto della corruzione, concussione, voto di scambio e le associo al peccato mortale della falsa testimonianza e mi domando:

La gente che è stata ritenuta colpevole non si confessava? L'ingerenza all'interno della società italiana, le banche, il caso Calvi ed il silenzio del Vaticano a chi fecero il danno? Furono perdonati tutti e partecipano all'eucarestia vero?

Allora idioti ci sono e sono sempre quei poveri di spirito che credono a tutto quello che gli si racconta oppure fanno parte di quelli che hanno le mani impastate e la coscienza sporca. Dove sta la buona novella? Perché mai questo?

Non vorrei che ci siano aggiunte, non vorrei formare alcun branco. Personalmente non m'importa cosa credono i Cristiani ma sicuramente cosa fanno con l'aggravante vedere malfattori in nome della fede non perdonati dalle vittime.

Se non li butta fuori la chiesa non lo farà nemmeno Dio ed allora è giusto che qualcuno sospetti che Dio protegga i malfattori - non è un'esclusiva manipolare sensi coi significati, lo sanno fare anche gli oppositori se serve.

Io sono un oppositore dei manipolatori! La fede non mi compete ed a me manca, quella la confronto semplicemente con la ragione e senza alcun ideale o coinvolgimento emotivo. Con la fede si può tutto con la ragione no.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Lun 1 Ott 2012 - 17:24

delfi68 ha scritto:
Dove vuoi arrivare? A farmi dire: "I preti sono pedofili"? Non ho problemi ad ammetterlo, molti preti sono pedofili.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4499p470-grande-dubbio-da-parte-di-un-non-credente#ixzz27yIWPjSu

No. Hai sbagliato in pieno.

Io voglio farti sorgere il sospetto che non esiste nessuna autorita' divina che ha conferito poteri o autorita' alla chiesa..alle chiese.

Dio non si e' mai reso esplicito, non ha mai parlato anessuno e con questi presupposti e' come se non esistesse.

Voglio farti capire che non e' la legge di dio quella che va osservata, ma la legge, mutevole e dinamica secondo lo zeitgeist delle societa'.

I preti pedofili sono un fatto umano. La pedofilia ingenera dei reati contro la persona. E come tali devono essere perseguiti.

Il succo del discorso, che a te evidentemente e' sfuggito, e' che non si puo' applicare alla vita reale un ipotetica e soggettiva legge divina, con attribuzioni di poteri e assoluzioni, fino al punto di coprire reati e mostri..

Tu citi testi che ti sono sconosiuti nella loro origine e storia..leggi e assumi quelle letture come legge, senza preoccuparti chi le abbia scritte, dove e quando..se in un contesto sociale e democratico o in un contesto politico e di interessi di gruppo..
Hai deciso che giovanni ha scritto per nome e conto di dio..

Ma non sai chi e' giovanni, dove e quando ha scritto, ma sopratutto se sia davvero esistito. Se casomai i testi nel tempo siano stati malversati e maltradotti..inventati o cancellati..

E sopraogni altra cosa, anche se giovanni ha scritto, nulla vieta che abbia scritto immani cazzate..

Vuoi farmi dire "Dio non esiste"? No, mi spiace, questo non lo dirò mai, nemmeno se sarò minacciato di morte. La legge terrena va bene per aiutare l'uomo e mettere un secondo monito per le persone che non credono o che comunque solo cristiani solo sulla carta....se il molestatore molesterebbe il prete, allora spetta proprio al prete decidere se andare dalla polizia o subire...ma se il molestatore (in questo caso pedofilo) molesta una bambina, in questo caso il prete deve in primis avvertirlo sul piano di Dio, e come seconda soluzione rivolgersi alla giustizia terrena (cosa quasi certa, visto che di certo il pedofilo non smetterà per paura di Dio). Questo è il mio pensiero, che forse era stato (molto) frainteso.

delfi68 ha scritto:Invece sul tuo mutuare la parola BAMBINA con RAGAZZINA..sottointendendo anche che una bambina di 4 anni si debba pure impegnare a chiamare la polizia..ecco questa invece e' una cosa abbastanza scabrosa e di solito denota un disturbo della personalita'..oh..mica lo dico io eh! ..chiedi a uno psichiatra se questo tuo mutuare i termini in questo contesto sia una cosa sana o indichi un disturbo..

Chiedi a un medico specialista..non ti chiedo di credere a me..ci mancherebbe...

Va bene ora mi rivolgo ad un medico specialista hihihihih

SergioAD ha scritto:
don alberto ha scritto:
SergioAD ha scritto: è grave pensare che il peccato faccia male a Dio quando chi paga le conseguenze sono le vittime .

chi è così idiota da pensare una cosa del genere?
Non so degli idioti. Quando mi confessavo da ragazzo evidentemente non avevo da chiedere scusa a nessuno come immagino la maggioranza delle persone.

Nel nostro paese l'intesa tra i partiti politici e la Chiesa non era (è) strano, allora prendo lo spunto della corruzione, concussione, voto di scambio e le associo al peccato mortale della falsa testimonianza e mi domando:

La gente che è stata ritenuta colpevole non si confessava? L'ingerenza all'interno della società italiana, le banche, il caso Calvi ed il silenzio del Vaticano a chi fecero il danno? Furono perdonati tutti e partecipano all'eucarestia vero?

Allora idioti ci sono e sono sempre quei poveri di spirito che credono a tutto quello che gli si racconta oppure fanno parte di quelli che hanno le mani impastate e la coscienza sporca. Dove sta la buona novella? Perché mai questo?

Non vorrei che ci siano aggiunte, non vorrei formare alcun branco. Personalmente non m'importa cosa credono i Cristiani ma sicuramente cosa fanno con l'aggravante vedere malfattori in nome della fede non perdonati dalle vittime.

Se non li butta fuori la chiesa non lo farà nemmeno Dio ed allora è giusto che qualcuno sospetti che Dio protegga i malfattori - non è un'esclusiva manipolare sensi coi significati, lo sanno fare anche gli oppositori se serve.

Io sono un oppositore dei manipolatori! La fede non mi compete ed a me manca, quella la confronto semplicemente con la ragione e senza alcun ideale o coinvolgimento emotivo. Con la fede si può tutto con la ragione no.

Infatti, io ho sempre difeso il Cristianesimo ma non la Chiesa Cattolica, in molte cose. I cattolici (e sono molti, per esempio nei Cattoliciromani, dove già sono stato bannato [però, dopo un solo giorno, un record mgreen ]) che credono che lo Spirito Santo scendi sulla Chiesa e tutto quello che dica e faccia la Chiesa sia giusto, non sono nemmeno delle teste pensanti. La Chiesa ha sbagliato moltissime volte in passato (Crociate, caso Galileo, la Bibbia presa come vera in tutto e per tutto), e sbaglia ancora, anche su cose della dottrina.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Minsky Lun 1 Ott 2012 - 17:56

Adonai ha scritto:Infatti, io ho sempre difeso il Cristianesimo ma non la Chiesa Cattolica, in molte cose.
La tua è una credenza fai-da-te, questo si era già capito, e in un certo senso ciò è un buon segno. Hai ancora una lungo cammino davanti, ma chissà che, passin passino, tu non possa cominciare ad incamminarti sulla buona strada.

Adonai ha scritto:I cattolici (e sono molti, per esempio nei Cattoliciromani, dove già sono stato bannato [però, dopo un solo giorno, un record ]) che credono che lo Spirito Santo scendi sulla Chiesa e tutto quello che dica e faccia la Chiesa sia giusto, non sono nemmeno delle teste pensanti. La Chiesa ha sbagliato moltissime volte in passato (Crociate, caso Galileo, la Bibbia presa come vera in tutto e per tutto), e sbaglia ancora, anche su cose della dottrina.
Mi spiace deluderti ma non è affatto un record. Il record di permanenza minima su C.R. è più breve di così, ed è tuttalpiù uguagliabile. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Lun 1 Ott 2012 - 18:09

Minsky ha scritto:
Adonai ha scritto:Infatti, io ho sempre difeso il Cristianesimo ma non la Chiesa Cattolica, in molte cose.
La tua è una credenza fai-da-te, questo si era già capito, e in un certo senso ciò è un buon segno. Hai ancora una lungo cammino davanti, ma chissà che, passin passino, tu non possa cominciare ad incamminarti sulla buona strada.

Adonai ha scritto:I cattolici (e sono molti, per esempio nei Cattoliciromani, dove già sono stato bannato [però, dopo un solo giorno, un record ]) che credono che lo Spirito Santo scendi sulla Chiesa e tutto quello che dica e faccia la Chiesa sia giusto, non sono nemmeno delle teste pensanti. La Chiesa ha sbagliato moltissime volte in passato (Crociate, caso Galileo, la Bibbia presa come vera in tutto e per tutto), e sbaglia ancora, anche su cose della dottrina.
Mi spiace deluderti ma non è affatto un record. Il record di permanenza minima su C.R. è più breve di così, ed è tuttalpiù uguagliabile. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074

No, mi spiace, sono in una strada tutta mia!
Sui Cattolici Romani sono stato bannato solo per due giorni (ho detto solo che il diavolo è stato creato da Dio e che Gesù si è fatto uomo perché e non donna perché altrimenti non lo avrebbero nemmeno guardato), domani torno alla carica.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Adonai Lun 1 Ott 2012 - 18:09

Minsky ha scritto:
Adonai ha scritto:Infatti, io ho sempre difeso il Cristianesimo ma non la Chiesa Cattolica, in molte cose.
La tua è una credenza fai-da-te, questo si era già capito, e in un certo senso ciò è un buon segno. Hai ancora una lungo cammino davanti, ma chissà che, passin passino, tu non possa cominciare ad incamminarti sulla buona strada.

Adonai ha scritto:I cattolici (e sono molti, per esempio nei Cattoliciromani, dove già sono stato bannato [però, dopo un solo giorno, un record ]) che credono che lo Spirito Santo scendi sulla Chiesa e tutto quello che dica e faccia la Chiesa sia giusto, non sono nemmeno delle teste pensanti. La Chiesa ha sbagliato moltissime volte in passato (Crociate, caso Galileo, la Bibbia presa come vera in tutto e per tutto), e sbaglia ancora, anche su cose della dottrina.
Mi spiace deluderti ma non è affatto un record. Il record di permanenza minima su C.R. è più breve di così, ed è tuttalpiù uguagliabile. Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 23074

No, mi spiace, sono in una strada tutta mia!
Sui Cattolici Romani sono stato bannato solo per due giorni (ho detto solo che il diavolo è stato creato da Dio e che Gesù si è fatto uomo perché e non donna perché altrimenti non lo avrebbero nemmeno guardato), domani torno alla carica.

P.S. Da "nuovo" sono diventato "giovane".....sto scalando la classifica.

___________________
e il naufragar m'è dolce in questo mare
Adonai
Adonai
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 121
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Letteratura, Filosofia, Religione
SCALA DI DAWKINS :
Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grande dubbio da parte di un non credente. - Pagina 10 Empty Re: Grande dubbio da parte di un non credente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.