Religioni: cancro dell'umanità?
+20
delfi68
Sally
davide
BestBeast
Steerpike
Werewolf
anteo
Barbara88
mix
Akka
Minsky
Paolo
Multiverso
evolutionator
Gian dei Brughi
lupetta
Tomhet
Cosworth117
loonar
Rasputin
24 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Religioni: cancro dell'umanità?
Prendo spunto da vari argomenti e riesumo un vecchio tema.
Senza religioni avremmo un'umanità molto migliore, ritengo io; niente fanatismo, molte meno esecuzioni capitali, meno criminali fanatici e meno mafia.
Open fire.
Senza religioni avremmo un'umanità molto migliore, ritengo io; niente fanatismo, molte meno esecuzioni capitali, meno criminali fanatici e meno mafia.
Open fire.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Re: Religioni: cancro dell'umanità?
Rasputin ha scritto:Prendo spunto da vari argomenti e riesumo un vecchio tema.
Tranne sul "meno mafia".
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Rasputin ha scritto:Prendo spunto da vari argomenti e riesumo un vecchio tema.
Tranne sul "meno mafia".
Beh togliendo ad esempio ca CCAR un po' meno mafia ci sarebbe, o no?
Comunque invito gentilmente Jessica in questo thread a dimostrare che ho torto
SCALA DI DAWKINS :
Boh, è vero che le case dei mafiosi sono piene di santini e madonne, ma non vedo un legame forzato. Chi ha paura si attacca al primo bastone che vede. Nel caso dei mafiosi il miglior bastone è la religione. Tuttavia penso che la mafia esisterebbe anche senza la religione.
È vero anche quello che Rasp scrive nell'ultimo post. Senza la CCAR, la mafia avrebbe bisogno di altri intermediari.
In ultimo, qualcuno diceva che senza la religione, avremmo persone buone che fanno azioni buone e persone cattive che fanno azioni cattive. Tuttavia occorre la religione per far fare a persone buone, cose cattive.
È vero anche quello che Rasp scrive nell'ultimo post. Senza la CCAR, la mafia avrebbe bisogno di altri intermediari.
In ultimo, qualcuno diceva che senza la religione, avremmo persone buone che fanno azioni buone e persone cattive che fanno azioni cattive. Tuttavia occorre la religione per far fare a persone buone, cose cattive.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
il problema non è la religione ma la mente umana che l'ha partorita, anche un ateo può essere un perfetto imbecille e creare una società di melma.
a tal fine sarebbe interessante consultare qualche studio sulle società atee.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:
Quoto, questa è una delle frasi che vorrei sottoporre alla nostra amica Jessica. Chissà se si fa viva
SCALA DI DAWKINS :
Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!lupetta ha scritto:quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
il problema non è la religione ma la mente umana che l'ha partorita, anche un ateo può essere un perfetto imbecille e creare una società di melma.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:a tal fine sarebbe interessante consultare qualche studio sulle società atee.
Basta fare un confronto fra il livello di diffusione dell'ateismo e il livello di civiltà.
I dati risalgono al 2005 e le percentuali sono riferite alle persone che affermano di credere in qualche Dio, spirito, forza vitale o asinochehannovistovolaredallanonna.
Fonte: Wikipedia.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
quindi, almeno per quel che riguarda te, posso d'ora in avanti considerare da cestinare la famosa frase "l'onere della dimostrazione tocca a chi afferma" ?Rasputin ha scritto:Comunque invito gentilmente Jessica in questo thread a dimostrare che ho torto
oppure anche questa vale solo quando ti fa comodo?
ad ogni modo, qualsiasi sia la risposta, magari ti è sfuggito ma ti ho già risposto altrove che è? eri a corto di argomenti negli altri 3d e ne hai aperto uno della serie "vado sul sicuro"?
il tuo modo di comportarti (non tu eh!) hasuperato la pirlaggine
Ospite- Ospite
Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!lupetta ha scritto:quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
Va bene, allora prova a scrivere su un forum religioso
SCALA DI DAWKINS :
ancora???? miii se siete ripetitivi... è la melaninaaaaaaa!Cosworth117 ha scritto:lupetta ha scritto:a tal fine sarebbe interessante consultare qualche studio sulle società atee.
Basta fare un confronto fra il livello di diffusione dell'ateismo e il livello di civiltà.
I dati risalgono al 2005 e le percentuali sono riferite alle persone che affermano di credere in qualche Dio, spirito, forza vitale o asinochehannovistovolaredallanonna.
Fonte: Wikipedia.
Ospite- Ospite
Questo thread servirebbe in realtà a farci litigare!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
I religiosi sono più intolleranti. Ma gli atei sanno essere stupidi come i religiosi.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!lupetta ha scritto:quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
Va bene, allora prova a scrivere su un forum religioso
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
io l'ho fatto. il tenore delle risposte quando non sapevano più come sostenere le proprie convinzioni, se messe davanti a un minimo di ragionamento, mi ricordava quello di qualcuno qua dentro....Rasputin ha scritto:Va bene, allora prova a scrivere su un forum religioso
sta sera mi piace mathley
Ospite- Ospite
Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!
Che conclusione. Merita un topic a parte... È vero che ci sono atei che prenderei a sprangate, ma questo penso dipenda dall'essere umano "stupido" in quanto tale. Quando si tratta di essere ignoranti non c'è Dio che tenga. Come forse sai, gestisco una delle più popolari pagine facebook atee. Di atei irrazionali (chiamoli così) ne ho viste a decine. Atei pro-aborto, atei omofobi, atei complottisti, atei che leggono l'oroscopo che ci credono. E chi più ne ha, più ne metta. In questi giorni medito di lasciare l'amministrazione di quella pagina perché mi sono rotto le scatole sia degli inutili discorsi con i credenti, dibattiti senza alcun fine se non l'allenamento intellettuale, sia delle categorie di atei precedentemente elencate. Sì, ormai il mio livello di pazienza ha raggiunto un livello massimo. In conclusione, purtroppo, la tua frase ha un velo di verità, ma è superficiale. Statisticamente gli ignorantoni sono i credenti. Se parli con un credente il 99% delle volte è omofobo, pro-life, bla bla. Con un ateo la percentuale è ridotta.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Sai qual è la vera differenza?Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!
Che conclusione. Merita un topic a parte... È vero che ci sono atei che prenderei a sprangate, ma questo penso dipenda dall'essere umano "stupido" in quanto tale. Quando si tratta di essere ignoranti non c'è Dio che tenga. Come forse sai, gestisco una delle più popolari pagine facebook atee. Di atei irrazionali (chiamoli così) ne ho viste a decine. Atei pro-aborto, atei omofobi, atei complottisti, atei che leggono l'oroscopo che ci credono. E chi più ne ha, più ne metta. In questi giorni medito di lasciare l'amministrazione di quella pagina perché mi sono rotto le scatole sia degli inutili discorsi con i credenti, dibattiti senza alcun fine se non l'allenamento intellettuale, sia delle categorie di atei precedentemente elencate. Sì, ormai il mio livello di pazienza ha raggiunto un livello massimo. In conclusione, purtroppo, la tua frase ha un velo di verità, ma è superficiale. Statisticamente gli ignorantoni sono i credenti. Se parli con un credente il 99% delle volte è omofobo, pro-life, bla bla. Con un ateo la percentuale è ridotta.
Non fra atei e religiosi, che sono in realtà stupidi o intelligenti allo stesso modo, ma fra
credenti e non credenti, dove i primi sono mentalmente schiavi e distorti e i secondi sono invece liberi e sono capaci di librarsi sulle miserie intellettuali.
Infatti pochi atei sono non credenti!
Ecco spiegato l'arcano!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
tutto è relativo, un religioso che si fa un giro qui dentro ne esce fuori a pezzi, quindi dirà che gli atei sono delle bestie.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Quel qualcuno è Steven Weinberg, premio nobel per la fisica nel 1979.Cosworth117 ha scritto:[...]
BBC - Atheism
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Darrow ha scritto:Infatti pochi atei sono non credenti!
Ecco spiegato l'arcano!
Dar il mio concetto non cambia. La tua precisazione può andar bene nel caso in cui io mi riferisca agli atei che credono agli oroscopi per esempio. Ma atei omofobi? Pro-aborto? Non possono essere non-credenti? Non credente non è sinonimo di razionalista. Quindi semmai una differenza che ci sarebbe da fare è fra razionalista o meno.
@GdB: Mi seccava cercare.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Per non credente si intende chi non pone limiti alla sua mente, per cui è aperto.Un omofobo è schiavo di tradizioni e consuetudini, è mentalmente chiuso. Crede nelle cazzate che gli hanno imposto quelli del gruppo che frequenta, senza ragionare autonomamente.Cosworth117 ha scritto:Darrow ha scritto:Infatti pochi atei sono non credenti!
Ecco spiegato l'arcano!
Dar il mio concetto non cambia. La tua precisazione può andar bene nel caso in cui io mi riferisca agli atei che credono agli oroscopi per esempio. Ma atei omofobi? Pro-aborto? Non possono essere non-credenti? Non credente non è sinonimo di razionalista. Quindi semmai una differenza che ci sarebbe da fare è fra razionalista o meno.
@GdB: Mi seccava cercare.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Beh direi che il paragone non è proprio azzeccato, c'è gente che con la scusa della religione ci lapida le donne, potenzialmente potrebbe farlo pure un ateo ma dovrebbe avere una bella scusa, scusa che faccio fatica a trovare.Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!lupetta ha scritto:quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
Delle scaramucce sul web non trovo siano un ottimo paragone con le porcate là fuori.
Tomhet- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Un ateo potrebbe massacrare a morte la sua compagna per questioni di corna.Tomhet ha scritto:Beh direi che il paragone non è proprio azzeccato, c'è gente che con la scusa della religione ci lapida le donne, potenzialmente potrebbe farlo pure un ateo ma dovrebbe avere una bella scusa, scusa che faccio fatica a trovare.Darrow ha scritto:Basta farsi un giro nei forum atei per vedere quanto siano uguali ai religiosi!lupetta ha scritto:quoto, oltre alla religione esistono comunque l'ignoranza, la superstizione, la stupidità..Tomhet ha scritto:Mah, siamo una razza incasinata pure senza le religioni, ma senz'altro fanno la loro parte, sopratutto lontano da casa dove la civiltà è ancora pregna di leggi divine.
Delle scaramucce sul web non trovo siano un ottimo paragone con le porcate là fuori.
Succede più frequentemente delle lapidazioni.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Certo, ma l'ateismo non c'entra niente con le corna, anche le persone con i baffi uccidono per le corna.
Io non sto dicendo assolutamente che l'ateo è immune dal fare brutte cose, è potenzialmente allo stesso livello di un ultra religioso che però se ne sta buono buono, ma l'ateismo in se a differenza della religione non dice niente sul come comportarsi da nessuna parte, quello che viene dopo non è collegato in alcun modo all'ateismo in partenza, a meno che non vogliamo considerare una cattiveria intrinseca per mancanza di dio
Perciò anche parlare di società atea ha poco senso, una società atea sarebbe inevitabilmente anche una società "qualcos'altro" ed è quel qualcos'altro che potenzialmente può aizzare o meno certi comportamenti.
Naturalmente come definizione di ateo mi riferisco solo ed esclusivamente alla mancanza di fede in dio, onde evitare equivoci.
Io non sto dicendo assolutamente che l'ateo è immune dal fare brutte cose, è potenzialmente allo stesso livello di un ultra religioso che però se ne sta buono buono, ma l'ateismo in se a differenza della religione non dice niente sul come comportarsi da nessuna parte, quello che viene dopo non è collegato in alcun modo all'ateismo in partenza, a meno che non vogliamo considerare una cattiveria intrinseca per mancanza di dio
Perciò anche parlare di società atea ha poco senso, una società atea sarebbe inevitabilmente anche una società "qualcos'altro" ed è quel qualcos'altro che potenzialmente può aizzare o meno certi comportamenti.
Naturalmente come definizione di ateo mi riferisco solo ed esclusivamente alla mancanza di fede in dio, onde evitare equivoci.
Tomhet- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Appunto. Ateo vuol dire solo che non si crede in dio, ma non che si è esenti dalla stupidità.
Per cui:
gli uomini sono stupidi,
i religiosi sono stupidi e
gli atei sono stupidi.
L'essere atei non toglie e non aggiunge niente alla stupidità umana.
L'essere religiosi è conseguenza della stupidità e causa di un surplus di stupidaggine.
L'ateo ha la possibilità di credere a tante altre cose (che non siano dio) con le stesse conseguenze della religione per il credente.
Per cui:
gli uomini sono stupidi,
i religiosi sono stupidi e
gli atei sono stupidi.
L'essere religiosi è conseguenza della stupidità e causa di un surplus di stupidaggine.
L'ateo ha la possibilità di credere a tante altre cose (che non siano dio) con le stesse conseguenze della religione per il credente.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:
gli atei sono stupidi.
Infatti le statistiche su IQ e livello accademico si riferiscono al confronto tra credenti e non credenti, non parlano di "Atei"
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Prendo spunto da vari argomenti e riesumo un vecchio tema.
Rasputin ha scritto:Open fire.
Secondo me comunque no. La relazione di causa/effetto semplice come definita in questo modo è obsoleta dal 1800, si è passati ai concetto di "rete", di caos ordinato, di complessità, dinamica e retroazione, robe così. Per questi e per altri motivi quindi ritengo la religione un'espressione della popolazione (anche se poi con la retroazione può mantenersi), del suo livello culturale, della comunicazione.
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
L'assenza di religioni renderebbe sicuramente l'uomo più libero, e questo sarebbe già un enorme passo avanti verso il progresso dell'Umanità che vive ancora con un piede nel medioevo. Siamo uomini tecnologici, fini economisti, teorizzatori della relatività e scopritori della particella di dio ma crediamo ancora nell'inferno, nel paradiso e nella risurrezione dei morti, o pendiamo dalle labbra di un uomo vestito di bianco che viene osannato e applaudito anche se fa uno starnuto in diretta.
La religione rende gli uomini schiavi e li costringe a vivere nell'ignoranza, cerca di frenarne il cammino verso la conquista della vera verità, provoca inutili sensi di colpa, fa terrorismo psicologico con la minaccia del castigo eterno, induce suggestione da autorità, trae immensi profitti dalla creduloneria popolare, oltre a creare insanabili fratture ideologiche che, nel nome dell'unico vero dio, armano interi popoli l'uno contro l'altro, accecati dall'unico obiettivo di annientare l'infedele adoratore del dio-feticcio. Questa è la religione, anche se a qualche illustre, polemico esponente che frequenta assiduamente questo forum, non piacerà affatto questa innegabile verità. Ma si sa, per chi è abituato ad affermare che le nuvole sono color fuxia anche se in realtà sono bianche, non risultarà difficile attribuire all'ateismo ogni malessere storico e attuale di questa bistrattata e umiliata Umanità.
La religione rende gli uomini schiavi e li costringe a vivere nell'ignoranza, cerca di frenarne il cammino verso la conquista della vera verità, provoca inutili sensi di colpa, fa terrorismo psicologico con la minaccia del castigo eterno, induce suggestione da autorità, trae immensi profitti dalla creduloneria popolare, oltre a creare insanabili fratture ideologiche che, nel nome dell'unico vero dio, armano interi popoli l'uno contro l'altro, accecati dall'unico obiettivo di annientare l'infedele adoratore del dio-feticcio. Questa è la religione, anche se a qualche illustre, polemico esponente che frequenta assiduamente questo forum, non piacerà affatto questa innegabile verità. Ma si sa, per chi è abituato ad affermare che le nuvole sono color fuxia anche se in realtà sono bianche, non risultarà difficile attribuire all'ateismo ogni malessere storico e attuale di questa bistrattata e umiliata Umanità.
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
La religione è l'effetto della stupidità e non la causa. Poi si innesca un sistema che si auto alimenta. Il gatto che si morde la coda.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
evolutionator ha scritto:La relazione di causa/effetto semplice come definita in questo modo è obsoleta dal 1800, si è passati ai concetto di "rete", di caos ordinato, di complessità, dinamica e retroazione, robe così. Per questi e per altri motivi quindi ritengo la religione un'espressione della popolazione (anche se poi con la retroazione può mantenersi), del suo livello culturale, della comunicazione.
È sostanzialmente l'idea che mi sono formato riguardo al fenomeno nel suo complesso. Si tratta di un circuito tra due fattori che si rafforzano reciprocamente: l'ignoranza produce la religione, la religione conserva l'ignoranza. L'effetto è una retroazione positiva, il che rende molto difficile l'annullamento spontaneo dell'infestazione religiosa nella società, per quanto progredisca la civilizzazione. Ed è per questo, che ritengo indispensabile una lotta attiva e condotta su tutti i fronti possibili contro la superstizione religiosa, se si vuole portare avanti l'evoluzione e il miglioramento dell'umanità.Paolo ha scritto:La religione è l'effetto della stupidità e non la causa. Poi si innesca un sistema che si auto alimenta. Il gatto che si morde la coda.
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:e ne hai aperto uno della serie "vado sul sicuro"?
Sul sicuro? Niente affatto, il titolo stesso della discussione è una domanda. Su, prova a rispondere
Ultima modifica di Rasputin il Mer 15 Ago 2012 - 23:39 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
mi spiace rasputin, ma ho già risposto almeno tre volte a questa domanda. se la tua memoria non trattiene (forse perchè i tuoi occhi non leggono) è un tuo problema.
Ospite- Ospite
Potresti indicarmi dove (Per piacere in questo thread)
SCALA DI DAWKINS :
no. credo tu sappia benissimo come la penso. e se non lo sai, non avendolo capito in 3 volte dubito assai che una quarta ti servirebbe a qualcosa. (peraltro non ti servirebbe neanche se esistesse una dimostrazione matematica che spiega che la religione è il bene assoluto e cosmico, per te, ormai, rimarrebbe comunque merda)
Ospite- Ospite
Il problema che adesso hai è che
- non mi sai indicare nulla
- se lo sapessi, non potresti sostenerlo (Semplicemente perché è insostenibile).
- non mi sai indicare nulla
- se lo sapessi, non potresti sostenerlo (Semplicemente perché è insostenibile).
SCALA DI DAWKINS :
cos'è? stai per caso sperando di pareggiare i conti con gli altri 72 thread in cui sei tu a non sapere\potere indicare?
il problema che adesso hai è che invece l'ho già fatto... se ti interessa davvero te lo cerchi, se no, come ti pare, per me non è un problema.
a meno che tu non creda di farmi un dispettuccio...
guarda:
sono d'accordo, le religioni sono un cancro per l'umanità.
ora sei contento?
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:
cos'è? stai per caso sperando di pareggiare i conti con gli altri 72 thread in cui sei tu a non sapere\potere indicare?
In un sol colpo.
jessica ha scritto:il problema che adesso hai è che invece l'ho già fatto... se ti interessa davvero te lo cerchi, se no, come ti pare, per me non è un problema.
a meno che tu non creda di farmi un dispettuccio...
guarda:
sono d'accordo, le religioni sono un cancro per l'umanità.
ora sei contento?
Io non cerco niente, cerca tu se ti interessa confutare
SCALA DI DAWKINS :
In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
Non credo tu abbia sbagliato a dare i verdi, se mai ti sei sbagliato sul motivo. Comunque continua a discutere e vedrai
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
Non credo tu abbia sbagliato a dare i verdi, se mai ti sei sbagliato sul motivo. Comunque continua a discutere e vedrai
Il motivo è nei post che ho quotato /inverdito. Che cazzo vuol dire dare un verde (cioè ritenere degno di un gradimento alto) o quotare un post senza capirne il motivo?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
Il motivo è nei post che ho quotato /inverdito. Che cazzo vuol dire dare un verde (cioè ritenere degno di un gradimento alto) o quotare un post senza capirne il motivo?
Secondo me non hai capito il contenuto, ossia ti sei fatto fottere
SCALA DI DAWKINS :
Mi stai dando del ritardato mentale?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Mi stai dando del ritardato mentale?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:In realtà questo thread nasce per farci discutere. Darrow vs Jessica. In pratica io avendo quotato quanto dice Rasputin avrei avuto delle risposte da te (Jessica) da cui avrei poi capito che sei come va dicendo Rasputin e non come io penso che tu sia. (E cioè avrei sbagliato, secondo Rasputin a darti i verdi che ti sto dando in questi ultimi giorni)
No, ma se è cosí che tu lo vuoi interpretare fai pure
SCALA DI DAWKINS :
Io non voglio interpretare niente. Jessica in questi ultimi post ti ha descritto in maniera esemplare. Per questo le ho dato dei verdi! Punto.
Se poi lei crede alla fatina dei denti o all'essere barbuto dei cieli a me fotte sega!
Se poi lei crede alla fatina dei denti o all'essere barbuto dei cieli a me fotte sega!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Jessica ha descritto se stessa e se non te ne accorgi ti ha fottuto
SCALA DI DAWKINS :
Sei capace di dimostrarlo?Rasputin ha scritto:Jessica ha descritto se stessa e se non te ne accorgi ti ha fottuto
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
ancora là siamo?Rasputin ha scritto:Io non cerco niente, cerca tu se ti interessa confutare
te l'ho già detto: o mi spieghi perchè per i credini vale l'onere della prova e per rasputin no, o io non confuto niente fino a che tu non hai provato le tue affermazioni, che restano, quindi, false a priori fino a prova contraria, come piace a te!
appunto darrow... ti ho fottuto! e non sai quanti punti fede ho guadagnato con questa mossa astuta! salterò almeno 300m di coda nel regno dei cieli!Rasputin ha scritto:Jessica ha descritto se stessa e se non te ne accorgi ti ha fottuto
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:appunto darrow... ti ho fottuto! e non sai quanti punti fede ho guadagnato con questa mossa astuta! salterò almeno 300m di coda nel regno dei cieli!Rasputin ha scritto:Jessica ha descritto se stessa e se non te ne accorgi ti ha fottuto
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:
ancora là siamo?
te l'ho già detto: o mi spieghi perchè per i credini vale l'onere della prova e per rasputin no, o io non confuto niente fino a che tu non hai provato le tue affermazioni, che restano, quindi, false a priori fino a prova contraria, come piace a te!
Comincia (E sono buono) col confutare 300 (O erano di più?) anni di inquisizione, poi proseguiamo.
SCALA DI DAWKINS :
cosa vuol dire confutare 300 anni di inquisizione? che i bolscevichi hanno scritto libri di storia flasi? guarda che il complottista sei tu!Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:
ancora là siamo?
Comincia (E sono buono) col confutare 300 (O erano di più?) anni di inquisizione, poi proseguiamo.
e sei tu anche quello che fa i salti mortali per negare che un regime dichiaratamente ateo mandò in siberia preti e suore... io non ho strane idee da difendere, pertanto non ho problemi ad osservare in maniera oggettiva i fatti, contrariamente a te che li devi adeguare alle tue idee.
come ti ho già detto,
se si parla di preti pedofili io non ho un'idea preconcetta da difendere (preti=dio=bene per forza) e quindi il crimen sollicitationis non deve per forza essere un falso scritto dai servizi segreti della uaar.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4340p160-vendetta-giustizia-e-perdono#ixzz23fI9awzc
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Crocifisso: sentenza
» Religioni nel mondo.
» Conviene eliminare le religioni?
» Rispetto per le religioni?
» The Dudeism - nuove religioni
» Religioni nel mondo.
» Conviene eliminare le religioni?
» Rispetto per le religioni?
» The Dudeism - nuove religioni