E' possibile mettere in pratica il vangelo senza finire in psichiatria?
+23
matem
Wishop
Akka
Elima
ilmaso
mix
SergioAD
davide
renus
Tomhet
Spica
uge
teto
JACK_JOHN
lupetta
Rasputin
silvio
Avalon
loonar
Minsky
BestBeast
Paolo
Holubice
27 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
E' possibile mettere in pratica il vangelo senza finire in psichiatria?
Re: E' possibile mettere in pratica il vangelo senza finire in psichiatria?
a58, ciao, si tratta proprio della logica umana, quella di darsi delle risposte verosimili sulla base dello stato di consapevolezza, di coscienza... immaginati quando l'uomo confondeva il sogno con la realtà, le intuizioni che diventavano superstizioni, la confusione tra astronomia e astrologia; religione e scienza... sono dovuti andare avanti - è vero tutto quello che abbiamo è parte della storia dell'uomo ma, quelli come noi ci sono sempre stati anzi probabilmente hanno partecipato a creare le metafore, le leggende per ricordare eventi, percorsi obbligati che poi sono diventate superstizioni e divinità, quasi tutte con capacità distruttive.
Mi fa piacere che ti piace il nostro sito, ogni tanto facciamo caciara ma anche noi siamo umani! Ah ah!
Mi fa piacere che ti piace il nostro sito, ogni tanto facciamo caciara ma anche noi siamo umani! Ah ah!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
Chissà se l'utente a58 leggerà, non è molto importante ma lui stesso ha citato "la violenza". Ma non è solo quella e davvero non lo so quanta responsabilità c'è nel creare l'atmosfera ah ah chiamiamola dell'insofferenza.
Questo per me è stato piacevole e siccome da un po' non saluto i nuovi che si presentano, ho approfittato per farlo qui sotto.
La mia personalissima analisi, che faccio senza patteggiare alternative, ricorda l'interazione del cliente col i prodotti del supermercato. Prende quello che gli piace di più e lascia quello che per vari motivi gli interessa di meno.
Come funziona? Dipende dalla considerazione che si ha di se stessi e degli altri in relazione all'attenzione appropriata.
Non lo so quale malinteso ci sia stato ma questo utente si è incartato coi malintesi.
a58 ha scritto:Ciao sto seguendo delle lezioni on line di Marketing e mentro ascolto sbircio nel sito sono qui da solo poche ore e mi piace
A proposito di Vangelo e vita, be secondo me il Vangelo presenta una una logica a (privativa) razionale, disumana o meglio a-umana. I neuroni e le sinaptiche non c'erano
Questo per me è stato piacevole e siccome da un po' non saluto i nuovi che si presentano, ho approfittato per farlo qui sotto.
SergioAD ha scritto:a58, ciao, si tratta proprio della logica umana, quella di darsi delle risposte verosimili sulla base dello stato di consapevolezza, di coscienza... immaginati quando l'uomo confondeva il sogno con la realtà, le intuizioni che diventavano superstizioni, la confusione tra astronomia e astrologia; religione e scienza... sono dovuti andare avanti - è vero tutto quello che abbiamo è parte della storia dell'uomo ma, quelli come noi ci sono sempre stati anzi probabilmente hanno partecipato a creare le metafore, le leggende per ricordare eventi, percorsi obbligati che poi sono diventate superstizioni e divinità, quasi tutte con capacità distruttive.
La mia personalissima analisi, che faccio senza patteggiare alternative, ricorda l'interazione del cliente col i prodotti del supermercato. Prende quello che gli piace di più e lascia quello che per vari motivi gli interessa di meno.
Come funziona? Dipende dalla considerazione che si ha di se stessi e degli altri in relazione all'attenzione appropriata.
a58 ha scritto:Ok ragazzi (in senso gioioso e gradevole per Voi) se dò disturbo vado via. Pensavo che potessi chiacchierare come vecchi amici in tutta libertà e nutrirmi di cibo solido. Ma se è vietato tolgo il disturbo. Buona estate: mare, monti, vacanze ecc ecc
il mondo di internet è vasto, vario, interessante, meraviglioso e libero libero e libero ...... almeno fin ora
Un bacione a tutti belli e brutti
Non lo so quale malinteso ci sia stato ma questo utente si è incartato coi malintesi.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
il vangelo e' una vasca piena di merda, se ci nuoti ti sporchi ben bene e quando sei bello che impregnato di diarrea, vai a fondo che e' un piacere. i fottuti cristiani non lo capiscono, perche' c'e' il prete a ribadire i concetti. e' come un girotondo maligno... semplicemente nella ridicola logica circolare il prete non fa altro che far ruotare il punto di vista ogni volta che si presentasse un dubbio... usando sempre la logica circolare. e' semplice ed e' tutto il potere che ha. idem per la bibbia.
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:no, perchè è una cazzata. se parliamo del 'misurabile' nessuno si è mai fatto ardere per il bene dei posteri nel sostenere che la terra gira e non è quadrata. se no, si torna al non misurabile.
Qualcuno ci è andato vicino, ti dice nulla il nome G. Galilei?
jessica ha scritto:si certo, quella della misera condizione femminile in caso di vittoria degli irrazionali brutti e cattivi è una cosa che vi piace tanto... forse pensate di far più presa sugli istinti femminili\isti ? intanto rimane tutto da dimostrare che la mia libertà di non pigliare randellate dal marito sia più dovuta a chi si fece ammazzare per il diritto di dire che la terra è tonda piuttosto che a chi lo fece per il diritto di credere nei cazzisuoi.
Che è la stessa cosa, con la differenza che nel caso di G.G. i cazzi suoi era anche in grado di dimostrarli
Ti sbagli. Quello che si misura è su che cosa si fonda quell'ideale. Se si fonda su m^2 o giri al secondo può essere utile.
jessica ha scritto:si, ancora, mi piace cosi! manolo ti fa una pippa!
mandami 3mq di pace, un paio di chili di libertà che poi ne riparliamo
Mi di fronte a cotanta forza argomentativa
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
mi pare che lui abbia abiurato... o sbaglio? è stato bruciato e un complotto giudaico-cattomassonico ha cambiato i libri di storia?Rasputin ha scritto:Qualcuno ci è andato vicino, ti dice nulla il nome G. Galilei?
è la stessa cosa de che?Che è la stessa cosa, con la differenza che nel caso di G.G. i cazzi suoi era anche in grado di dimostrarli
ah, per la cronaca (ot, giusto per tua info personale eh...) la dimostrazione che dava galilei sul moto terrestre era sbagliata.
mi sono semplicemente abbassata al livello della tua affermazione. allora rispondi: in quali unità vanno misurate pace, libertà e tante belle cose per cui la gente è finita arrostita (o imprigionata...)?Ti sbagli. Quello che si misura è su che cosa si fonda quell'ideale. Se si fonda su m^2 o giri al secondo può essere utile.Mi di fronte a cotanta forza argomentativajessica ha scritto:si, ancora, mi piace cosi! manolo ti fa una pippa!
mandami 3mq di pace, un paio di chili di libertà che poi ne riparliamo
Ospite- Ospite
Non mi pare sia stato postato, quindi dato che è molto rilevante mostro l'esperimento (uno degli...) di a.j. jacobs: un anno vivendo secondo i dettami della bibbia (non solo il vangelo, però).
evolutionator- -------------
- Numero di messaggi : 138
Occupazione/Hobby : informatica, informatica, informatica
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Storicità del vangelo
» Vangelo e dintorni
» IL VOLTO DI DIO
» Astronomia pratica
» Una concezione pratica della verità
» Vangelo e dintorni