Stati atei nel mondo
+19
Cosworth117
renus
delfi68
mix
Holubice
Avalon
uge
Rasputin
Minsky
Danslalune
Akka
Steerpike
ilmaso
alberto
BestBeast
Borghese_Nero
loonar
federico00
Ates
23 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Stati atei nel mondo
Ci sarebbe il modo di prendere capra e cavoli:Akka ha scritto:ok ti faccio un esmpio allora, mettiamo che io non lavori, mi droghi, non rispetti il codice della stada, non paghi nessun tipo di tassa o imposta, sia obeso, fumatore e chi più ne ha più ne metta!
queste sono tutte cose che costano alla società, giusto? tu mi stai dicendo che ho pure diritto a casa, cibo, acqua, luce ecc..ma cosa intendi con diritto che lo stato deve garantirmeli?
allora dai ragione alla mia tesi, cioè che è bene andare incontro ad una spesa sociale più elevata pur di tutelare le scelte individuali, pur se non in sintonia con l' interesse collettivo
... mettetevi a fare i pellegrini(*)
(*) Non nella sua accezione negativa che, avete notato, ormai è la predominante
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Stati atei nel mondo
E io ho risposto che non conta ai fini etc. etc.jessica ha scritto:neanche io quello della melanina... sul fatto che la tesi fosse quella, non ho mai sostenuto il contrario. io ho sostenuto che A TE l'ipotesi sembrava assurda, ma per altri, tra i quali gente che non era proprio l'ultima arrivata nel settore, non lo era.No, ma la tesi di questa sottodiscussione era che la scienza non procede per ipse dixit, e questo è stato provato. Io non ho affermato che il rapporto inverso tra religione e ISU fosse scientificamente provato.
Avresti potuto farlo in modo molto meno contorto enunciandolo direttamente, invece di passare attraverso improbabili congetture fototipiche, e nessuno avrebbe potuto darti torto senza provare in modo più forte la connessione empirica.jessica ha scritto:può darsi benissimo. come ho già tentato di dirti, a me interessava soltanto dimostrare che dire "c'è una correlazione nei colorini dei grafici quindi la religione fa male" fosse una cazzata. e, sinceramente, penso di esserci riuscitaPuò darsi, anzi penso che ti abbia ragione; tuttavia sono frequenti i casi in cui una caratteristica inizialmente vantaggiosa diventa successivamente svantaggiosa: gli stati ora dispongono di strumenti ben più persuasivi della fede per motivare i sudditi, e prevale l'aspetto conservatore e contrario alle innovazioni scientifiche delle religioni.
A me sembra il contrario, ma per l'appunto ad occhio.jessica ha scritto:eh, e mi pare che, ad occhio, la teoria melaninica stia in peidi molto meglio, non avendo punti del genere da considerare.Non mi risulta che siamo arrivati alle interpolazioni. Per ora abbiamo solo osservato le cartine valutando a occhio e croce la presenza di pattern.
Come gli antibiotici che fanno evolvere i batteri?jessica ha scritto:non sono preparata per rispondere. ma mi pare che, anche fosse così, quegli ambiti siano nati proprio dalle culture più religiose...Mi pare che le conquiste di cui tiene maggiormente conto l'ISU siano state realizzate in ambiti illuministi e più o meno anticlericali.
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Stati atei nel mondo
Rasputin ha scritto:Akka ha scritto:allora diciamo che io personalmende sto dalla parte dell' individuo e della sua libertà d' agire, pure di sbagliare, perchè non saprei immaginare nulla di peggio di uno stato sociale che decide di cosa io abbia bisogno e di cosa no
se io voglio esercitare una religione credo che lo stato debba garantirmi la possibilità di farlo, non deve inculcarmi storie di gesu giuseppe e maria fin dalle elementari, ma non deve nemmeno proibirmelo, in quanto individuo devo poter sceglere liberamente, se no non saremmo individui ma pedine in mano al ''regnante'' che decide per noi
http://atei.forumitalian.com/t3696-la-liberta-di-religione-e-un-diritto-umano
Quanto alla libertà di agire e di sbagliare giustissimo, però non a scapito altrui o della comunità: rifaccio l'esempio del fumatore il quale comprendo sigarette ad es. per 20 anni ha già pagato in tasse le cure per il suo cancro, e quello del ciccione che paga lo stesso prezzo del biglietto aereo pur avendo 20 kg. di troppo ed al quale la comunità deve pagare l'operazione al ginocchio o la protesi all'anca perché a lui andava di strafogarsi di cioccolatini.
Io ci vedo una differenza.
Quindi i malati vanno tassati e/o esclusi dai diritti spettanti agli appartenenti alla comunità di cui fanno parte? Perché dietro alla “volontà” di strafogarsi di cioccolatini o di fumare sigarette, potrebbero esserci cause genetiche. Quindi quale sarebbe la loro responsabilità? Quella di aver beccato il mix sbagliato nel pool genetico dei loro genitori? E’ abbastanza per privare dei diritti un uomo o una donna?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
si, ma che l'ipotesi fosse assurda non era scienza ma una tua opinione...Steerpike ha scritto:
E io ho risposto che non conta ai fini etc. etc.
no, non sono congetture, sono dati evidenti. e mi pare neanche troppo contorto come intervento, oltre che molto più sintetico per chi avesse voluto capirlo.Avresti potuto farlo in modo molto meno contorto enunciandolo direttamente, invece di passare attraverso improbabili congetture fototipiche, e nessuno avrebbe potuto darti torto senza provare in modo più forte la connessione empirica.
non lo so come cosa. come dicevo, discorso difficile. se ne può parlare una volta che abbiamo assodato che si tratta di illazioni e opinioni personali fantasiose.Come gli antibiotici che fanno evolvere i batteri?
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
Supportata da dati scientifici, checché ne dica Watson.jessica ha scritto:si, ma che l'ipotesi fosse assurda non era scienza ma una tua opinione...Steerpike ha scritto:
E io ho risposto che non conta ai fini etc. etc.
Tu hai parlato di colpa, non di correlazioni casuali.jessica ha scritto:no, non sono congetture, sono dati evidenti.Avresti potuto farlo in modo molto meno contorto enunciandolo direttamente, invece di passare attraverso improbabili congetture fototipiche, e nessuno avrebbe potuto darti torto senza provare in modo più forte la connessione empirica.
Certamente, a meno di non condurre analisi rigorose dei dati.jessica ha scritto:non lo so come cosa. come dicevo, discorso difficile. se ne può parlare una volta che abbiamo assodato che si tratta di illazioni e opinioni personali fantasiose.Come gli antibiotici che fanno evolvere i batteri?
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
no. l'unico modo in cui tu pensi che la melanina possa influenzare la persona è (forse, io non li conosco) supportata da dati scientifici. non la tua opinione in merito alla non plausibilità della correlazione.Steerpike ha scritto:
Supportata da dati scientifici, checché ne dica Watson.
è vero, e il tono dell'intervento mi sembrava molto chiaro. forse ho fatto affidamento eccessivo sulle vostre capacità di comprensione? cosa non ti è chiaro?Tu hai parlato di colpa, non di correlazioni casuali.
se hai modo di farlo sono tutta orecchi
Certamente, a meno di non condurre analisi rigorose dei dati.
scusa ma non ho capitoDarrow ha scritto:Jessica:
http://atei.forumitalian.com/t4154p140-stati-atei-nel-mondo#147826
http://atei.forumitalian.com/t4154p140-stati-atei-nel-mondo#147874
http://atei.forumitalian.com/t4154p140-stati-atei-nel-mondo#147909
Mi fai schiattare dalle risate! N°1
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
Mi diverte il tuo modo di scrivere! Al di là del merito di ciò che dici che posso o meno condividere, la forma che usi nell'esporre i concetti è divertente e sdrammatizzante (anche se non tutti la pensano come me).
E' un complimento.
E' un complimento.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
ah ok... credevo fosse tutt'altroDarrow ha scritto:Mi diverte il tuo modo di scrivere! Al di là del merito di ciò che dici che posso o meno condividere, la forma che usi nell'esporre i concetti è divertente e sdrammatizzante (anche se non tutti la pensano come me).
E' un complimento.
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
“Lo stato ateo si oppone attivamente alla professione di ogni forma di religione, mentre il governo laico implica che il governo abbia un punto di vista neutrale sulle questioni religiose”.
Credo che il problema sia proprio questo, uno stato ateo sarebbe similare a quello teocratico e imporrebbe alle persone quello che dovrebbe restare un punto di vista soggettivo sulla realtà.
L’interesse degli atei ragionevoli e razionali, credo che dovrebbe essere il rafforzamento delle forse politiche realmente laiche.
Anche per questo motivo non apprezzo particolarmente il partito Democrazia Atea, dal cui nome trasuda sia poca fantasia sia voglia di scontro (versus Democrazia Cristiana) più che di confronto.
Dovremmo ricordare che il punto di vista ateo rimane uno dei punti di vista riguardanti il divino e quanto sia esecrabile il tentativo di istillare nelle menti dei più giovani un punto di vista che noi non condividiamo (attualmente quello cattolico), fornendo una formazione statale atea commetteremmo gli stessi errori che vengono commessi da taluni stati, come quello italiano.
Per tutto quanto sopra, continuo a sperare in uno stato realmente laico, che fornisca ai giovani la più ampia e oggettiva formazione per quanto concerne le religioni e la loro storia e che protegga realmente e attivamente la libertà religiosa delle persone (la formula attuale dell’8*1000 denota un approccio che non può essere sicuramente definito laico, per diversi motivi, tra i quali una chiara preferenza per alcune religioni/organizzazioni religiose piuttosto che altre).
Sulla questione economica per ora non spendo alcuna parola, in occidente le libertà fondamentali non si misurano con i soldi, altrimenti avremmo già legalizzato tutte quelle merde che trattano come schiavi le persone di colore che lavorano la terra in Calabria (so bene che sul punto ci sarebbe da discutere sulla differenza tra basi teoriche dello stato e delle leggi e applicazioni pratiche delle stesse).
Credo che il problema sia proprio questo, uno stato ateo sarebbe similare a quello teocratico e imporrebbe alle persone quello che dovrebbe restare un punto di vista soggettivo sulla realtà.
L’interesse degli atei ragionevoli e razionali, credo che dovrebbe essere il rafforzamento delle forse politiche realmente laiche.
Anche per questo motivo non apprezzo particolarmente il partito Democrazia Atea, dal cui nome trasuda sia poca fantasia sia voglia di scontro (versus Democrazia Cristiana) più che di confronto.
Dovremmo ricordare che il punto di vista ateo rimane uno dei punti di vista riguardanti il divino e quanto sia esecrabile il tentativo di istillare nelle menti dei più giovani un punto di vista che noi non condividiamo (attualmente quello cattolico), fornendo una formazione statale atea commetteremmo gli stessi errori che vengono commessi da taluni stati, come quello italiano.
Per tutto quanto sopra, continuo a sperare in uno stato realmente laico, che fornisca ai giovani la più ampia e oggettiva formazione per quanto concerne le religioni e la loro storia e che protegga realmente e attivamente la libertà religiosa delle persone (la formula attuale dell’8*1000 denota un approccio che non può essere sicuramente definito laico, per diversi motivi, tra i quali una chiara preferenza per alcune religioni/organizzazioni religiose piuttosto che altre).
Sulla questione economica per ora non spendo alcuna parola, in occidente le libertà fondamentali non si misurano con i soldi, altrimenti avremmo già legalizzato tutte quelle merde che trattano come schiavi le persone di colore che lavorano la terra in Calabria (so bene che sul punto ci sarebbe da discutere sulla differenza tra basi teoriche dello stato e delle leggi e applicazioni pratiche delle stesse).
___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 19.11.08
Re: Stati atei nel mondo
Ludwig von Drake ha scritto:“Lo stato ateo si oppone attivamente alla professione di ogni forma di religione, mentre il governo laico implica che il governo abbia un punto di vista neutrale sulle questioni religiose”.
Credo che il problema sia proprio questo, uno stato ateo sarebbe similare a quello teocratico e imporrebbe alle persone quello che dovrebbe restare un punto di vista soggettivo sulla realtà.
L’interesse degli atei ragionevoli e razionali, credo che dovrebbe essere il rafforzamento delle forse politiche realmente laiche.
Anche per questo motivo non apprezzo particolarmente il partito Democrazia Atea, dal cui nome trasuda sia poca fantasia sia voglia di scontro (versus Democrazia Cristiana) più che di confronto.
Dovremmo ricordare che il punto di vista ateo rimane uno dei punti di vista riguardanti il divino e quanto sia esecrabile il tentativo di istillare nelle menti dei più giovani un punto di vista che noi non condividiamo (attualmente quello cattolico), fornendo una formazione statale atea commetteremmo gli stessi errori che vengono commessi da taluni stati, come quello italiano.
Per tutto quanto sopra, continuo a sperare in uno stato realmente laico, che fornisca ai giovani la più ampia e oggettiva formazione per quanto concerne le religioni e la loro storia e che protegga realmente e attivamente la libertà religiosa delle persone (la formula attuale dell’8*1000 denota un approccio che non può essere sicuramente definito laico, per diversi motivi, tra i quali una chiara preferenza per alcune religioni/organizzazioni religiose piuttosto che altre).
Sulla questione economica per ora non spendo alcuna parola, in occidente le libertà fondamentali non si misurano con i soldi, altrimenti avremmo già legalizzato tutte quelle merde che trattano come schiavi le persone di colore che lavorano la terra in Calabria (so bene che sul punto ci sarebbe da discutere sulla differenza tra basi teoriche dello stato e delle leggi e applicazioni pratiche delle stesse).
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
Darrow ha scritto:
Quindi i malati vanno tassati e/o esclusi dai diritti spettanti agli appartenenti alla comunità di cui fanno parte? Perché dietro alla “volontà” di strafogarsi di cioccolatini o di fumare sigarette, potrebbero esserci cause genetiche. Quindi quale sarebbe la loro responsabilità? Quella di aver beccato il mix sbagliato nel pool genetico dei loro genitori? E’ abbastanza per privare dei diritti un uomo o una donna?
I malati, no. E nemmeno quelli che pagano per ammalarsi la stessa fonte che poi dovrà sborsare per curarli (Es. fumatori e bevoni).
Per il grassetto mi servirebbe un esempio concreto.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
Gli studi non sono ancora definitivi, ma sembra che alcuni topi da laboratorio che possiedono un determinato gene, non sentono la sensazione di sazietà. Non mi va di cercare in rete. L'ho sentito e letto più di una volta su Le Scienze.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Quindi i malati vanno tassati e/o esclusi dai diritti spettanti agli appartenenti alla comunità di cui fanno parte? Perché dietro alla “volontà” di strafogarsi di cioccolatini o di fumare sigarette, potrebbero esserci cause genetiche. Quindi quale sarebbe la loro responsabilità? Quella di aver beccato il mix sbagliato nel pool genetico dei loro genitori? E’ abbastanza per privare dei diritti un uomo o una donna?
I malati, no. E nemmeno quelli che pagano per ammalarsi la stessa fonte che poi dovrà sborsare per curarli (Es. fumatori e bevoni).
Per il grassetto mi servirebbe un esempio concreto.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Darrow ha scritto:Gli studi non sono ancora definitivi, ma sembra che alcuni topi da laboratorio che possiedono un determinato gene, non sentono la sensazione di sazietà. Non mi va di cercare in rete. L'ho sentito e letto più di una volta su Le Scienze.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Quindi i malati vanno tassati e/o esclusi dai diritti spettanti agli appartenenti alla comunità di cui fanno parte? Perché dietro alla “volontà” di strafogarsi di cioccolatini o di fumare sigarette, potrebbero esserci cause genetiche. Quindi quale sarebbe la loro responsabilità? Quella di aver beccato il mix sbagliato nel pool genetico dei loro genitori? E’ abbastanza per privare dei diritti un uomo o una donna?
I malati, no. E nemmeno quelli che pagano per ammalarsi la stessa fonte che poi dovrà sborsare per curarli (Es. fumatori e bevoni).
Per il grassetto mi servirebbe un esempio concreto.
Conosco. E allora?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
E allora se uno possiede un gene che gli impedisce di saziarsi, e questo determina la sua obesità, non sarebbe giusto definire quell'obeso un malato?Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Gli studi non sono ancora definitivi, ma sembra che alcuni topi da laboratorio che possiedono un determinato gene, non sentono la sensazione di sazietà. Non mi va di cercare in rete. L'ho sentito e letto più di una volta su Le Scienze.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
Quindi i malati vanno tassati e/o esclusi dai diritti spettanti agli appartenenti alla comunità di cui fanno parte? Perché dietro alla “volontà” di strafogarsi di cioccolatini o di fumare sigarette, potrebbero esserci cause genetiche. Quindi quale sarebbe la loro responsabilità? Quella di aver beccato il mix sbagliato nel pool genetico dei loro genitori? E’ abbastanza per privare dei diritti un uomo o una donna?
I malati, no. E nemmeno quelli che pagano per ammalarsi la stessa fonte che poi dovrà sborsare per curarli (Es. fumatori e bevoni).
Per il grassetto mi servirebbe un esempio concreto.
Conosco. E allora?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Darrow ha scritto:
E allora se uno possiede un gene che gli impedisce di saziarsi, e questo determina la sua obesità, non sarebbe giusto definire quell'obeso un malato?
I topi non hanno la mutua
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
io infatti ho usato l' esempio dei ciccioni obesi per dire che la libertà individuale, di mangiare, mettersi a dieta, ingrassare, fumare ecc...va tutelata, tutti sanno che l' obesità comporta l' insorgere di malattie cardiovascolari, e queste costano molto alla collettività in termini economici, ma nonostante ciò io penso che si deve essere lasciati liberi di mangiare quanto si vuole, ripeto che un medico non ti consigerebbe mai una cosa del genere, ed è più che giusto, ma se uno decide di fregarsene e di mangiare ancora di più va comunque tutelato dal servizio sanitario, nonostante egli sia una spesa per la collettività
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
Questa è onestà dialettica!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:
E allora se uno possiede un gene che gli impedisce di saziarsi, e questo determina la sua obesità, non sarebbe giusto definire quell'obeso un malato?
I topi non hanno la mutua
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Se lo studio sui topi si rivelasse esatto e si scoprisse il relativo gene dell'obesità umana, lo strafogarsi non sarebbe frutto del libero arbitrio dell'individuo, ma determinato geneticamente, allo stesso modo del colore degli occhi o della sua statura.Akka ha scritto:io infatti ho usato l' esempio dei ciccioni obesi per dire che la libertà individuale, di mangiare, mettersi a dieta, ingrassare, fumare ecc...va tutelata, tutti sanno che l' obesità comporta l' insorgere di malattie cardiovascolari, e queste costano molto alla collettività in termini economici, ma nonostante ciò io penso che si deve essere lasciati liberi di mangiare quanto si vuole, ripeto che un medico non ti consigerebbe mai una cosa del genere, ed è più che giusto, ma se uno decide di fregarsene e di mangiare ancora di più va comunque tutelato dal servizio sanitario, nonostante egli sia una spesa per la collettività
L'obesità sarebbe una malattia genetica.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Darrow ha scritto:Se lo studio sui topi si rivelasse esatto e si scoprisse il relativo gene dell'obesità umana, lo strafogarsi non sarebbe frutto del libero arbitrio dell'individuo, ma determinato geneticamente, allo stesso modo del colore degli occhi o della sua statura.Akka ha scritto:io infatti ho usato l' esempio dei ciccioni obesi per dire che la libertà individuale, di mangiare, mettersi a dieta, ingrassare, fumare ecc...va tutelata, tutti sanno che l' obesità comporta l' insorgere di malattie cardiovascolari, e queste costano molto alla collettività in termini economici, ma nonostante ciò io penso che si deve essere lasciati liberi di mangiare quanto si vuole, ripeto che un medico non ti consigerebbe mai una cosa del genere, ed è più che giusto, ma se uno decide di fregarsene e di mangiare ancora di più va comunque tutelato dal servizio sanitario, nonostante egli sia una spesa per la collettività
L'obesità sarebbe una malattia genetica.
Fino ad allora, se mio nonno avesse ciucciato cherosene invece del latte adesso sarebbe un jet
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
si io parlo allo stato attuale delle nostre conoscenze, non in vista di scoperte o dimostrazioni future, in quel caso ci si adatterà alle nuove scoperte
per ora per me la situazione, così mi riallaccio all' argomento, è che, seppure le religioni, come l' obesità, non costituiscono un vantaggio per la società, finchè ci sarà gente che vuole aderire a dei culti religiosi, essa deve essere lasciata libera di professare il proprio credo
per ora per me la situazione, così mi riallaccio all' argomento, è che, seppure le religioni, come l' obesità, non costituiscono un vantaggio per la società, finchè ci sarà gente che vuole aderire a dei culti religiosi, essa deve essere lasciata libera di professare il proprio credo
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
come il ciccione di ingozzarsi se vuole
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
http://www.bbc.co.uk/news/health-17398746Akka ha scritto:si io parlo allo stato attuale delle nostre conoscenze, non in vista di scoperte o dimostrazioni future, in quel caso ci si adatterà alle nuove scoperte
per ora per me la situazione, così mi riallaccio all' argomento, è che, seppure le religioni, come l' obesità, non costituiscono un vantaggio per la società, finchè ci sarà gente che vuole aderire a dei culti religiosi, essa deve essere lasciata libera di professare il proprio credo
http://www.cdc.gov/Features/Obesity/
http://www.medicalnewstoday.com/articles/67666.php
i link bisogna perlomeno aprirli!
Bisognerà che inizi da stasera ad adattare le tue tesi alle non più nuovissime scoperte.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
si ho capito però se uno è obeso per motivi genetici, e la cosa non è una novità, infatti molti figli di obesi lo sono o lo diventano, prendendo atto del fatto di non avvertire come gli altri la sensazione della sazietà, dovrebbere comunue, anzi a maggior ragione, cercare di diminuire le dosi o cambiare alimenti o entrambe non credi? solo che uno può anche decidere di non farlo, e allora siamo di nuovo nella situazione di cui sopra
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
Akka ha scritto:si ho capito però se uno è obeso per motivi genetici, e la cosa non è una novità, infatti molti figli di obesi lo sono o lo diventano, prendendo atto del fatto di non avvertire come gli altri la sensazione della sazietà, dovrebbere comunue, anzi a maggior ragione, cercare di diminuire le dosi o cambiare alimenti o entrambe non credi? solo che uno può anche decidere di non farlo, e allora siamo di nuovo nella situazione di cui sopra
Akka i figli di obesi diventano obesi perché apprendono le abitudini alimentari dei genitori
Non c'è nulla di genetico nell'obesità
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
Ha parlato Doktor Rasputin!Rasputin ha scritto:Akka ha scritto:si ho capito però se uno è obeso per motivi genetici, e la cosa non è una novità, infatti molti figli di obesi lo sono o lo diventano, prendendo atto del fatto di non avvertire come gli altri la sensazione della sazietà, dovrebbere comunue, anzi a maggior ragione, cercare di diminuire le dosi o cambiare alimenti o entrambe non credi? solo che uno può anche decidere di non farlo, e allora siamo di nuovo nella situazione di cui sopra
Akka i figli di obesi diventano obesi perché apprendono le abitudini alimentari dei genitori
Non c'è nulla di genetico nell'obesità
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
be invece a me pare piuttosto evidente che certe persone sono più tendenti all' ingrassamento di altre, e quindi una causa dovrà pur esserci, se non è genetica cosa vuoi che sia, metafisica?
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Akka ha scritto:be invece a me pare piuttosto evidente che certe persone sono più tendenti all' ingrassamento di altre, e quindi una causa dovrà pur esserci, se non è genetica cosa vuoi che sia, metafisica?
Semplice, non muovono il loro grasso culo.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
e allora perchè alcune persone sentono la necessità di muovere il grasso culo e altre no? genetica o metafisica?
certo poi contano anche i condizionamenti ambientali, però dai è evidente che i geni influiscono sulla costituzione corporea
certo poi contano anche i condizionamenti ambientali, però dai è evidente che i geni influiscono sulla costituzione corporea
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
Akka ha scritto:e allora perchè alcune persone sentono la necessità di muovere il grasso culo e altre no? genetica o metafisica?
No mancanza di psichiatra
Akka ha scritto:certo poi contano anche i condizionamenti ambientali, però dai è evidente che i geni influiscono sulla costituzione corporea
E l'alimentazione + attività fisica sul metabolismo.
Sei sovrappeso?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
no a dire il vero sono alto 1,82 e peso 60 Kg anche se mangio molto e non faccio una mazza di sport, anzi qualche volta strimpello la la chitarra
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
e ti dirò di più, ho molti parenti ciccioni, così sputtano la mia tesi sulla genetica
___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Stati atei nel mondo
La bassezza culturale viene sempre più a galla!Rasputin ha scritto:Akka ha scritto:e allora perchè alcune persone sentono la necessità di muovere il grasso culo e altre no? genetica o metafisica?
No mancanza di psichiatraAkka ha scritto:certo poi contano anche i condizionamenti ambientali, però dai è evidente che i geni influiscono sulla costituzione corporea
E l'alimentazione + attività fisica sul metabolismo.
Sei sovrappeso?
Molti lo pensano, solo il "rinnegato" ha il coraggio di dirlo!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Stati atei nel mondo
Quali? I miei dati sono l'avvenuta identificazione nell'uomo e in altri animali dei geni che controllano il colore della pelle, e la catalogazione dei loro effetti sul fenotipo.jessica ha scritto:no. l'unico modo in cui tu pensi che la melanina possa influenzare la persona è (forse, io non li conosco) supportata da dati scientifici.Steerpike ha scritto:
Supportata da dati scientifici, checché ne dica Watson.
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Stati atei nel mondo
Steerpike ha scritto:Quali? I miei dati sono l'avvenuta identificazione nell'uomo e in altri animali dei geni che controllano il colore della pelle, e la catalogazione dei loro effetti sul fenotipo.jessica ha scritto:no. il modo (secondo te unico) in cui tu pensi che la melanina possa influenzare la persona è escluso dai dati scientifici.
(forse, io non li conosco)
si, ho fatto un po'casino... doveva suonare tipo quello quotato
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
E se l'esclusione è rilevante ai fini dell'opinione, non si può dire che quest'ultima sia supportata? Forse sto usando una definizione errata di "supportato".
___________________
No abstraction without representation
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Stati atei nel mondo
Ates ha scritto:
Sempre secondo Wikipedia leggo che gli attuali stati atei sono Vietnam, Laos, Corea del Nord. Tutti molto vicini e con un governo socialista marxista-leninista (brutti atei comunisti adesso mi dite che volete bene alla vergine Maria! cit.). Altri paesi hanno concluso la loro avventura atea insieme alla caduta del comunismo.
In corea del nord vige una specie di teocrazia che venera il presidente come se fosse un dio. Ed è di fatto impossibile fare analisi sulla popolazione (che nella pratica ha problemi molto più gravi della religione).
In Vietnam c'è di fatto una forte libertà religiosa e molta gente aderisce al buddismo.
In Laos penso che la situazione sia simile a quella vietnamita.
Nb. Le statistiche sull'incidenza di una religione in uno stato sono in genere poco credibili.
Re: Stati atei nel mondo
si può, per quel che riguarda i fattori genetici. ma il modo con cui la melanina influenza il comportamento potrebbe non essere prettamente genetico. ad ogni modo, te lo ripeto, credo che nessuno pensi ci sia una vera relazione causale tra melanina e isu, eppure la correlazione c'è. perchè con la religione si è certi della causalità solo basandosi sulla stessa correlazione?Steerpike ha scritto:E se l'esclusione è rilevante ai fini dell'opinione, non si può dire che quest'ultima sia supportata? Forse sto usando una definizione errata di "supportato".
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
Non ho detto ecc. ecc. ecc. ecc.jessica ha scritto:si può, per quel che riguarda i fattori genetici. ma il modo con cui la melanina influenza il comportamento potrebbe non essere prettamente genetico. ad ogni modo, te lo ripeto, credo che nessuno pensi ci sia una vera relazione causale tra melanina e isu, eppure la correlazione c'è. perchè con la religione si è certi della causalità solo basandosi sulla stessa correlazione?Steerpike ha scritto:E se l'esclusione è rilevante ai fini dell'opinione, non si può dire che quest'ultima sia supportata? Forse sto usando una definizione errata di "supportato".
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Stati atei nel mondo
jessica ha scritto:
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Stati atei nel mondo
Minsky ha scritto:jessica ha scritto:
Fa spesso cosí quando a corto di fumogeni
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:jessica ha scritto:
Fa spesso cosí quando a corto di fumogeni
puoi indicarmi dove? ok, abbiamo capito, hai riesumato un'altra parola del kit da forum, fumogeni... ok... non serve che ora la usi dappertutto come i bambini che imparano le parole nuove.
inutile parlare di "a corto di fumogeni" la questione è semplice e lineare e già scritta tre volte almeno, se steer non la capisce evidentemente non vuole. inutile continuare a ripeter.
Ospite- Ospite
Re: Stati atei nel mondo
Mi dispiace, non dispongo del tuo acume.
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Stati atei nel mondo
jessica ha scritto:Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:jessica ha scritto:
Fa spesso cosí quando a corto di fumogeni
puoi indicarmi dove? ok, abbiamo capito, hai riesumato un'altra parola del kit da forum, fumogeni... ok... non serve che ora la usi dappertutto come i bambini che imparano le parole nuove.
inutile parlare di "a corto di fumogeni" la questione è semplice e lineare e già scritta tre volte almeno, se steer non la capisce evidentemente non vuole. inutile continuare a ripeter.
Dove? A corto di fumogeni mica è difficile vederlo, basta guardare gli sbadigli
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Stati atei nel mondo
Ah, ma allora la disputa ha radici lontane nel tempo...
___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.14
Re: Stati atei nel mondo
Justine ha scritto:Ah, ma allora la disputa ha radici lontane nel tempo...
Certo, e non è l'unica ogni tanto mi diverto a resuscitarne qualcuna
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Come distinguere atei e non atei?
» Atei? Agnostici? Mostrospaghettari?
» Video atei
» Genitori atei
» tipi di atei
» Atei? Agnostici? Mostrospaghettari?
» Video atei
» Genitori atei
» tipi di atei
Pagina 5 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin