Domande scomode per credenti
+54
Guin
Notice
evolutionator
anteo
mix
NeonBahamutZero
klaus54
SauroClaudio
Sabre03
Ichthyornis
matteo32
Griiper McCloubit
aronne137
Holubice
Roberto84
------rwed
don alberto
SergioAD
Multiverso
Bat
visiolo
Sally
mecca domenico
Spica
idRon
diavolina
Cosworth117
roby
alec
Akka
Assenzio
remigio
Borghese_Nero
Werewolf
Tomhet
Paolo
davide
uge
camilla
massimiliano1966
lupetta
teto
franzyust
Rasputin
ilmaso
BestBeast
delfi68
Minsky
*Valerio*
loonar
alberto
AteoCorporation
Steerpike
Wishop
58 partecipanti
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Domande scomode per credenti
questo sesso femminile che è nato prima ,è uscito dal brodo organico già con organo pronto all'uso e la vaginite in corso per i troppi batteri che si trovavano nel brodo?
remigio- -------------
- Numero di messaggi : 394
Più che altro un appello rivolto a civiltà aliene che, se civilizzate veramente, non hanno miti e/o religioni a differenza di noi terrestri che crediamo ancora ad elementi paragonabili a Spongibob, ma cioè è "giustificato" in quanto la stragrande maggioranza dei credenti "soffrono" di Nicodemismo però nemmeno sanno di esserlo.BestBeast ha scritto:Risposte fuori dal pianeta?
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
remigio ha scritto:questo sesso femminile che è nato prima ,è uscito dal brodo organico già con organo pronto all'uso e la vaginite in corso per i troppi batteri che si trovavano nel brodo?
A questo punto la puzza di troll è insopportabile, almeno per quanto mi riguarda.
Sono prevenuto?
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
[quote="BestBeast"]
A questo punto la puzza di troll è insopportabile, almeno per quanto mi riguarda.
Sono prevenuto?[/quote
ma scusa, non dovevo essere io ad'irritarmi ?
perchè ti irriti?
amico ho quasi 50 anni,sono stato in luoghi,che nemmeno immagini ,visto cose e vissuto momenti che non hai nemmeno idea di cosa ce nel mondo ,quindi dagli indizi che posso trovare qui per me sono insignificanti.
chiudo e arrisentirci ciao
remigio ha scritto:questo sesso femminile che è nato prima ,è uscito dal brodo organico già con organo pronto all'uso e la vaginite in corso per i troppi batteri che si trovavano nel brodo?
Sono prevenuto?[/quote
perchè ti irriti?
amico ho quasi 50 anni,sono stato in luoghi,che nemmeno immagini ,visto cose e vissuto momenti che non hai nemmeno idea di cosa ce nel mondo ,quindi dagli indizi che posso trovare qui per me sono insignificanti.
remigio- -------------
- Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
Sei stato nel regno di dio?remigio ha scritto:
ilmaso- -------------
- Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast- -----------
- Numero di messaggi : 2926
SCALA DI DAWKINS :
Adesso ho capito, il nostro amico è Roy Batty.BestBeast ha scritto:
Ma non eri morto?
ilmaso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ciao Roy Batty, salutami Deckard!remigio ha scritto:
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
Assenzio- -------------
- Numero di messaggi : 542
SCALA DI DAWKINS :
A dire il vero ci sono alcune specie che cambiano il sesso a seconda delle presenze elevate in uno o nell'altro sesso..
Comunque sembra che sia stato premiante, a livello selettivo e competitivo, duplicarsi per inserimento esterno di codice. Un po come creare un disequilibrio in un sistema aperto e sfuggire alle "pecche" della seconda legge della termodinamica, che gia' ci dice quanto sia precario, ai fini dell'organizzazione, un sistema chiuso piuttosto che aperto, che infatti volge piu' in fretta in uno stato entropico per effetto della minimizzazione potenziale dell'energia..
Nessuno mi pare abbia mai negato che in orignine vi fossero strutture pluricellulari che si generavano senza necessita' di una fecondazione sessuale. Ma evidentemente si sono estinti tutti, loro e le loro filogenesi.
Le specie attualmente presenti sul pianeta sono molto, ma molto meno dell'1% di tutte le specie comparse, direi quindi che la selezione naturale e' molto severa.
Da qui e' facile capire che hano molte piu' chance di mutazioni casuali organismiche mischiano due genomi, piuttosto che attendere le mutazioni in un solo genoma che si duplica senza innesti.
La sopravvivenza e l'adattamento richiedono una certa frenesia nelle mutazioni casuali al fine di centrarne una che sia premiante e performante! ..ovvio che si sarebbero estinti gli organismi che non usavano questo sistema di unione tra due individui..
Non vedo assolutamente quale sia la difficolta' a capire una cosa di una semplicita lampante.
Tutto cio' che vive oggi sulla terra e' la soluzione assolutamente migliore tra tutte quelle comparse nell'arco delle centinaia di migliaia di anni..e non solo, non e' assolutamente detto che non tutte queste specie siano adatte a proseguire il cammino evolutivo e si estinguano presto.
L'uomo, infatti, non sembra assolutamente performante in questo senso.
Ci sono grandi problemi all'orizzonte, basta ancora qualche grado e l'uomo non trovera' piu' sostentamento alimentare e andra' incontro a un "collo di bottiglia" evolutivo (cit.). E se non basta, l'uomo sta modificando il suo abitat tale da renderlo inadatto alla sua vita..
Non mi sorprenderei di tornare su questo cazzo di pianeta, viscido e scivoloso, terribilmente pericoloso, tra 15.000 anni e trovare che vi siete tutti estinti..
Ricordo cosa pensavano i dinosauri!!..dopo oltre il triplo della loro durata rispetto alla nostra su questo pianeta, dicevano di se stessi di essere assolutamente perfetti ed adattati..ah!..stupide bestiacce!
..sulla gallna..ovviamente e' nato prima l'antenato della gallina, che poi in lente modificazioni ha trovato selettivamente premiante tenere in grembo l'ovulo per un tot e poi espellerlo a meta' gestazione..forse cosi correvano meglio e le galline che invece si tenevano un panzone pregno di pulcini venivano mangiate meglio dai predatori..
Or su'.. O Remijio!! ..ma perche' non provi a studiare anziche' sparare cazzate ad occhio e croce??
Comunque sembra che sia stato premiante, a livello selettivo e competitivo, duplicarsi per inserimento esterno di codice. Un po come creare un disequilibrio in un sistema aperto e sfuggire alle "pecche" della seconda legge della termodinamica, che gia' ci dice quanto sia precario, ai fini dell'organizzazione, un sistema chiuso piuttosto che aperto, che infatti volge piu' in fretta in uno stato entropico per effetto della minimizzazione potenziale dell'energia..
Nessuno mi pare abbia mai negato che in orignine vi fossero strutture pluricellulari che si generavano senza necessita' di una fecondazione sessuale. Ma evidentemente si sono estinti tutti, loro e le loro filogenesi.
Le specie attualmente presenti sul pianeta sono molto, ma molto meno dell'1% di tutte le specie comparse, direi quindi che la selezione naturale e' molto severa.
Da qui e' facile capire che hano molte piu' chance di mutazioni casuali organismiche mischiano due genomi, piuttosto che attendere le mutazioni in un solo genoma che si duplica senza innesti.
La sopravvivenza e l'adattamento richiedono una certa frenesia nelle mutazioni casuali al fine di centrarne una che sia premiante e performante! ..ovvio che si sarebbero estinti gli organismi che non usavano questo sistema di unione tra due individui..
Non vedo assolutamente quale sia la difficolta' a capire una cosa di una semplicita lampante.
Tutto cio' che vive oggi sulla terra e' la soluzione assolutamente migliore tra tutte quelle comparse nell'arco delle centinaia di migliaia di anni..e non solo, non e' assolutamente detto che non tutte queste specie siano adatte a proseguire il cammino evolutivo e si estinguano presto.
L'uomo, infatti, non sembra assolutamente performante in questo senso.
Ci sono grandi problemi all'orizzonte, basta ancora qualche grado e l'uomo non trovera' piu' sostentamento alimentare e andra' incontro a un "collo di bottiglia" evolutivo (cit.). E se non basta, l'uomo sta modificando il suo abitat tale da renderlo inadatto alla sua vita..
Non mi sorprenderei di tornare su questo cazzo di pianeta, viscido e scivoloso, terribilmente pericoloso, tra 15.000 anni e trovare che vi siete tutti estinti..
Ricordo cosa pensavano i dinosauri!!..dopo oltre il triplo della loro durata rispetto alla nostra su questo pianeta, dicevano di se stessi di essere assolutamente perfetti ed adattati..ah!..stupide bestiacce!
..sulla gallna..ovviamente e' nato prima l'antenato della gallina, che poi in lente modificazioni ha trovato selettivamente premiante tenere in grembo l'ovulo per un tot e poi espellerlo a meta' gestazione..forse cosi correvano meglio e le galline che invece si tenevano un panzone pregno di pulcini venivano mangiate meglio dai predatori..
Or su'.. O Remijio!! ..ma perche' non provi a studiare anziche' sparare cazzate ad occhio e croce??
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il solo concetto di eventualmente credere in dio si basa esclusivamente sulla premessa di essere IGNORANTI...o come raramente accade, perfettamente in malafede. Ma quelli di solito sono i preti..i credenti sono veramente un po pirli..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
remigio ha scritto:
chi è nato prima,l'uovo,o la gallina?
l'uovo
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
..il che, e' formalmente vero! ..anche se magari non era un uovo espulso all'esterno..ma si sa, i credenti non sono inclini alle sottigliezze, a loro bastano le domandine da quinta elementare, i misteri di pulcinella e le spiegazioni del catechista..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..remigjio..vieni a ragionare un po di Progetto Intelligente!!..ti va??
http://atei.forumitalian.com/t2004p40-creazione#119621
http://atei.forumitalian.com/t2004p40-creazione#119621
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
[quote="remigio"]
E non hai imparato un cazzo. Comunque fuori dal nostro pianeta c'è un bel po' di roba, guarda qua:
http://htwins.net/scale2/
BestBeast ha scritto:remigio ha scritto:questo sesso femminile che è nato prima ,è uscito dal brodo organico già con organo pronto all'uso e la vaginite in corso per i troppi batteri che si trovavano nel brodo?
Sono prevenuto?[/quote
perchè ti irriti?
E non hai imparato un cazzo. Comunque fuori dal nostro pianeta c'è un bel po' di roba, guarda qua:
http://htwins.net/scale2/
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
amico ho quasi 50 anni,sono stato in luoghi,che nemmeno immagini ,visto
cose e vissuto momenti che non hai nemmeno idea di cosa ce nel mondo
,quindi dagli indizi che posso trovare qui per me sono insignificanti.
Dov'e' che l'ho gia' sentita questa??
..ma va acagare..va..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Per esempio che nei vari testi sacri sono scritte un mucchio di caxxate?remigio ha scritto:davide ha scritto:Sei tu che ti stai inventando delle risposte, inventandoti "esseri" di cui non si ha nessuna prova dell'esistenza, e peggio si hanno forti indizi contrari.remigio ha scritto:
l'uomo acquisisce conoscenza-sapienza di tutto ciò che gli offre l'ambiente in cui vive.
dove vive? nel pianeta terra,di cui ancora non conosce tutto per dare risposte a domande di dove dove vive;come può dare risposte a cose al di fuori di questo pianeta?
L'essere di cui parliamo è lontano dalle nostre conoscenze
come può dare risposte di cose al di fuori di questo pianeta?
parli di indizi ,ma quali indizi?
Amico, ho quasi 40 anni e non hai idea dei luoghi in cui sono stato e di cio' che ho visto io.amico ho quasi 50 anni,sono stato in luoghi,che nemmeno immagini ,visto cose e vissuto momenti che non hai nemmeno idea di cosa ce nel mondo ,quindi dagli indizi che posso trovare qui per me sono insignificanti.
Vedi remigio, uscite come questa ti fanno solo apparire come arrogante e ti espongono a figuracce, soprattutto ad uno come te, che frequenta questo posto saltuariamente e non ha quindi modo di conoscere il background degli interlocutori.
Dimmi, pensi veramente di aver ottenuto qualcosa con quelle risibili 4 righe?
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:
Amico, ho quasi 40 anni e non hai idea dei luoghi in cui sono stato e di cio' che ho visto io.
Vedi remigio, uscite come questa ti fanno solo apparire come arrogante e ti espongono a figuracce, soprattutto ad uno come te, che frequenta questo posto saltuariamente e non ha quindi modo di conoscere il background degli interlocutori.
Dimmi, pensi veramente di aver ottenuto qualcosa con quelle risibili 4 righe?
delfi68 ha scritto:..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
Cent'anni circa. Un po' come te, ma in un'altra maniera (Ho grassettato).
A Davide un verdone.
SCALA DI DAWKINS :
Ma dentro sono uguale a quando avevo 13 annidelfi68 ha scritto:..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ma dentro sono uguale a quando avevo 13 annidelfi68 ha scritto:..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
La faccia però mostra quello che penso io...ti ricordi il commento al quale non hai mai risposto (Non te ne voglio eh)?
SCALA DI DAWKINS :
Eh?La faccia però mostra quello che penso io...ti ricordi il commento al quale non hai mai risposto (Non te ne voglio eh)?
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Eh?La faccia però mostra quello che penso io...ti ricordi il commento al quale non hai mai risposto (Non te ne voglio eh)?
FB
Ultima modifica di Rasputin il Mer 29 Feb 2012 - 22:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : Cancellato link per ragioni di privacy)
SCALA DI DAWKINS :
Ahhhh, la vedo ora per la prima volta!
Mah, che ti posso dire, non ho la stessa sensazione che hai tu
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ahhhh, la vedo ora per la prima volta!
No?
davide ha scritto:
Amico, ho quasi 40 anni e non hai idea dei luoghi in cui sono stato e di cio' che ho visto io.
SCALA DI DAWKINS :
Ah ah, ma quella risposta era una cazzata, solo per far notare a remigio che certe uscite lasciano il tempo che trovano!
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ah ah, ma quella risposta era una cazzata, solo per far notare a remigio che certe uscite lasciano il tempo che trovano!
Però è la verità. O no?
SCALA DI DAWKINS :
Sì, è così che bisogna rimanere. Quando si perde la dimensione ludica della vita, è allora che si diventa vecchi!davide ha scritto:Ma dentro sono uguale a quando avevo 13 annidelfi68 ha scritto:..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Sì, è così che bisogna rimanere. Quando si perde la dimensione ludica della vita, è allora che si diventa vecchi!davide ha scritto:Ma dentro sono uguale a quando avevo 13 annidelfi68 ha scritto:..azz..davide sai che stai diventando vecchio??!!
Vero ma non credo tu sappia di cosa stavamo parlando...ho tolto il link.
SCALA DI DAWKINS :
Mah, onestamente? Ni'.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Ah ah, ma quella risposta era una cazzata, solo per far notare a remigio che certe uscite lasciano il tempo che trovano!
Però è la verità. O no?
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Mah, onestamente? Ni'.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Ah ah, ma quella risposta era una cazzata, solo per far notare a remigio che certe uscite lasciano il tempo che trovano!
Però è la verità. O no?
Beh diciamo cosí, col lavoro che fai ci sono buone probabilità tu ne abbia viste di tutti i colori
SCALA DI DAWKINS :
Mi incuriosite parecchio..
SCALA DI DAWKINS :
Ginecologo?Rasputin ha scritto:
Beh diciamo cosí, col lavoro che fai ci sono buone probabilità tu ne abbia viste di tutti i colori
Gene Roddenberry
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"
Io
ilmaso- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mah... direi pittore, più che altro!ilmaso ha scritto:Ginecologo?Rasputin ha scritto:
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Una domanda: i credenti cristiani(non so se lo fanno anche altri) dicono che sono stati creati ad immagine e somiglianza di dio. Questa affermazione, col tempo è stata tramutata, dalla somiglianza fisica, alla somiglianza per così dire "spirituale", ovvero l'uomo somiglia a dio per le sue qualità.
Ora, loro dicono che la fede è una virtù, perciò, se loro hanno fede in dio, allora significa che pure dio ha fede in qualcosa di superiore no?
E cos'è quel qualcosa di superiore?
Ora, loro dicono che la fede è una virtù, perciò, se loro hanno fede in dio, allora significa che pure dio ha fede in qualcosa di superiore no?
E cos'è quel qualcosa di superiore?
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
sarà budda
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Per il creazionismo la gallina.teto ha scritto:remigio ha scritto:
chi è nato prima,l'uovo,o la gallina?
l'uovo
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
SCALA DI DAWKINS :
Ha fatto la battuta!Akka ha scritto:sarà budda
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Steerpike ha scritto:ilmaso ha scritto:Credo che si stia preparando a una serata birra e popcorn. I ragionamenti di franzyust sono meglio di un film comico.*Valerio* ha scritto:Non sei stanco di sentire fregnacce?Steerpike ha scritto:Dai, pensiamo a qualche altra domanda scottante.
Perché mangiare carne il venerdì santo è peccato, quando mangiate ogni domenica, non simbolicamente, la carne del vostro dio?
non so gli altri, io non mangio nè carne, nè pesce. costano troppo, puzzano di cadavere e dopotutto non cambia molto.
franzyust- -------------
- Numero di messaggi : 210
SCALA DI DAWKINS :
franzyust ha scritto:Steerpike ha scritto:ilmaso ha scritto:Credo che si stia preparando a una serata birra e popcorn. I ragionamenti di franzyust sono meglio di un film comico.*Valerio* ha scritto:Non sei stanco di sentire fregnacce?Steerpike ha scritto:Dai, pensiamo a qualche altra domanda scottante.
Perché mangiare carne il venerdì santo è peccato, quando mangiate ogni domenica, non simbolicamente, la carne del vostro dio?
non so gli altri, io non mangio nè carne, nè pesce. costano troppo, puzzano di cadavere e dopotutto non cambia molto.
L'ostia no eh? Eppure pare sia carne vecchia di 2000 anni.
A me fa schifo comunque
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Franzy, mi deludi davvero. Questa tua risposta è pura malafede. L'ergastolano può essere contento della giornata di libertà provvisoria, se sta scontando una pena giusta per i suoi delitti: la giornata d'aria è un regalo che si godrà finché dura, sapendo però di non meritarlo. I bambini dell'Africa che delitti hanno commesso? E come puoi dire che un bambino denutrito dovrebbe essere contento e felice se, occasionalmente e casualmente, per una volta può mangiare un pasto normale, senza alcuna garanzia che il giorno seguente la sua fortuna si ripeterà? Davvero non riesci a vedere la differenza? Davvero fai per davvero? Aspetto che ti ravvedi e smentisci.franzyust ha scritto:Minsky ha scritto:La tua filosofia si può applicare ai tuffi in mare, alle passeggiate in montagna, alla pizza con gli amici. Non si applica ai bambini dell'Africa che muoiono di stenti e di malattie perché non hanno cibo né acqua potabile. Ma ti rendi conto di quello che dici?
quindi per te un ergastolano alla possibilità di uscire a farsi una passeggiata risponderebbe : no grazie, tanto devo stare dentro il resto della mia vita ????
ancora una volta non ci capiamo : dico che è naturale desiderare qualcosa di cui non disponiamo e quindi non renderci conto di ciò che invece abbiamo in abbondanza.
E quindi trovandoci con la pancia piena abbiamo difficoltà ad apprezzare ogni nostro pasto come invece farebbe un essere umano bisognoso di cibo.
E quindi la nostra "presenza" nell'atto del mangiare è il più delle volte fugace, lieve o nulla.
Siamo distratti e nella nostra distrazione, insensibili. In poche parole non consapevoli.
E consapevolezza è religione.
franzyust- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:franzyust ha scritto:Steerpike ha scritto:ilmaso ha scritto:Credo che si stia preparando a una serata birra e popcorn. I ragionamenti di franzyust sono meglio di un film comico.*Valerio* ha scritto:Non sei stanco di sentire fregnacce?Steerpike ha scritto:Dai, pensiamo a qualche altra domanda scottante.
L'ostia no eh? Eppure pare sia carne vecchia di 2000 anni.
A me fa schifo comunque
mangiare l'ostia è un esempio di come bisogna mangiare consapevoli di cosa si sta mangiando: quando mangi l'ostia, non stai guardando la tv, non stai pensando a cosa farai dopo. Pensi a quello che stai mangiando quindi attenzione, consapevolezza...
franzyust- -------------
SCALA DI DAWKINS :
consapevolezza è religione??
scusa, in che senso? prova a spiegarti meglio.
SCALA DI DAWKINS :
Domanda ai credenti: quando è stato creato il mondo? Come dicono le scritture 8.000 anni fa ?
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:consapevolezza è religione??
leggi uno dei 150 messaggi che ho scritto
franzyust- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Domanda ai credenti: quando è stato creato il mondo? Come dicono le scritture 8.000 anni fa ?
risposta agli atei : non lo so, non c'ero
ma c'era sicuramente una forma di energia.
domanda agli atei :
quando è stata creata l'energia ?
franzyust- -------------
SCALA DI DAWKINS :
L'energia non si crea, la puoi solo trasformare.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Ah, finalmente ho capito! Sei un buongustaio. Vegetariano però (ad eccezione solo delle ostie consacrate). Bhe, io non ho gran passione per il cibo. Apprezzo i cibi semplici e rustici: un formaggio stravecchio con la polenta, una fetta di soppressa "di casa", costolette d'agnello ai ferri, fettuccine al ragù di cervo... niente di elaborato, perciò, niente di religioso!franzyust ha scritto:
ancora una volta non ci capiamo : dico che è naturale desiderare qualcosa di cui non disponiamo e quindi non renderci conto di ciò che invece abbiamo in abbondanza.
E quindi trovandoci con la pancia piena abbiamo difficoltà ad apprezzare ogni nostro pasto come invece farebbe un essere umano bisognoso di cibo.
E quindi la nostra "presenza" nell'atto del mangiare è il più delle volte fugace, lieve o nulla.
Siamo distratti e nella nostra distrazione, insensibili. In poche parole non consapevoli.
E consapevolezza è religione.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
franzyust ha scritto:alec ha scritto:consapevolezza è religione??
leggi uno dei 150 messaggi che ho scritto
ne ho letti un po'; non sei in grado di farti capire evidentemente o più probabilmente hai semplicemente scritto una sciocchezza.
SCALA DI DAWKINS :
Che risposta idiota.franzyust ha scritto:Paolo ha scritto:Domanda ai credenti: quando è stato creato il mondo? Come dicono le scritture 8.000 anni fa ?
risposta agli atei : non lo so, non c'ero
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Domande scomode per credenti
» Differenze fra credenti e non credenti.
» Come distinguere credenti e non credenti?
» 4 piccole domande!!
» Differenze fra credenti e non credenti.
» Come distinguere credenti e non credenti?
» 4 piccole domande!!
Pagina 6 di 20