Concetto di morte
+35
loonar
Avalon
federico00
Sally
don alberto
Andrea apateista
silvio
Minsky
remigio
delfi68
lupetta
ros79
Gigipv90
nellolo
brunomaderna
*Valerio*
Phoenix
Advaitin
alberto
Ates
Dark_Elf
Be.Human
davide
SergioAD
Cosworth117
Paolo
mecca domenico
Mr.T
Multiverso
oddvod56
teto
Werewolf
chef75
Rasputin
Maxesteban
39 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Concetto di morte
Io se mi cago addosso quando crepo non mi frega nulla se tutti sentono la puzza, anzi che si fottano (Ti avevo avvertito ah ah)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Non credo Rasp, se morisse mio figlio non sarei così cinico.
Penso anche che tu avresti dei buoni pensieri nei miei confronti.
Comunque avevo detto che era un argomento del cazzo questo... spero di non caderci più ah ah!
Comunque avevo detto che era un argomento del cazzo questo... spero di non caderci più ah ah!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SergioAD ha scritto:Non credo Rasp, se morisse mio figlio non sarei così cinico.
Non so Sergio. Mio figlio (Il primo) l'ho trovato morto io, ed aveva gli occhi già chiusi. A me forse sarebe piaciuto rivederli.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Io sono tra quelli che si doveva rendere conto di questi dettagli.
Deve essere stato perché in questo momento particolare la mia serenità è sotto tiro (nulla a che fare col foro).
Deve essere stato perché in questo momento particolare la mia serenità è sotto tiro (nulla a che fare col foro).
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:Io sono tra quelli che si doveva rendere conto di questi dettagli.
Beh siamo in due amico
Tu come stai a sistema immunitario?
SCALA DI DAWKINS :
Nell'anamnesi famigliare c'è stata e c'è la sclerosi multipla.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ah siamo messi bene...io a questo punto non mi sento più di parlare del mio piccolissimo problema.
SCALA DI DAWKINS :
E quale è ?
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Nessun problema amico mio, assolutamente. Nulla è trascurabile e tu lo insegni molto bene ogni volta che ci parli di sport!
Comunque non si tratta di me ma della predisposizione, specialmente delle femmine ed è successo ma lotta eccome!
Comunque non si tratta di me ma della predisposizione, specialmente delle femmine ed è successo ma lotta eccome!
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:Nessun problema amico mio, assolutamente. Nulla è trascurabile e tu lo insegni molto bene ogni volta che ci parli di sport!
:-((
SCALA DI DAWKINS :
Ho chiuso adesso la chiamata Skype con Jelena..lei e' a Belgrado.
Suo papa' e' alla fine.
Mi ha detto che ha chiesto e ottenuto che domattina lo mandino a casa, lui e' ancora ben cosciente, una lisi tumorale di quasi 1000..il cancro e' ovunque..
..m'ha voluto dire che solo ora ha capito perche' ho insistito tanto, un paio d'anni fa, per vedere assieme un film. Che a lei non piaque affatto e sinceramente non capiva perche' avevo insistito tanto..
M'ha detto ..grazie, caro amico mio...
Dopo oltre dieci anni finalmente mi ha voltuto dire la cosa piu' bella e intensa che potrebbe dire a qualcuno..
Il film era Big Fish..e credo che quello che sta vivendo in questi giorni, ogni giorno, con suo papa'..raccontandosi cose per interi pomeriggi sia una delle due cose piu' importanti e grandi di tutta la sua vita. L'altra e' sua figlia..
Io sono solo un satellite ben fortunato.
Come la Terra e la Luna.
E io semplice abitante di questo pianeta, a guardarvi girare una attorno all'altra, madre e figlia in una danza gravitazionale perfetta..
Jelena e Amelie'. La Terra e la Luna.
Quale piu' grande privilegio si puo' sperare, se non poter ammirare il mare, le montagne e ogni altro paesaggio della Terra, per poi di notte, ogni notte, incantarsi al passaggio della sua Luna..
Suo papa' e' alla fine.
Mi ha detto che ha chiesto e ottenuto che domattina lo mandino a casa, lui e' ancora ben cosciente, una lisi tumorale di quasi 1000..il cancro e' ovunque..
..m'ha voluto dire che solo ora ha capito perche' ho insistito tanto, un paio d'anni fa, per vedere assieme un film. Che a lei non piaque affatto e sinceramente non capiva perche' avevo insistito tanto..
M'ha detto ..grazie, caro amico mio...
Dopo oltre dieci anni finalmente mi ha voltuto dire la cosa piu' bella e intensa che potrebbe dire a qualcuno..
Il film era Big Fish..e credo che quello che sta vivendo in questi giorni, ogni giorno, con suo papa'..raccontandosi cose per interi pomeriggi sia una delle due cose piu' importanti e grandi di tutta la sua vita. L'altra e' sua figlia..
Io sono solo un satellite ben fortunato.
Come la Terra e la Luna.
E io semplice abitante di questo pianeta, a guardarvi girare una attorno all'altra, madre e figlia in una danza gravitazionale perfetta..
Quale piu' grande privilegio si puo' sperare, se non poter ammirare il mare, le montagne e ogni altro paesaggio della Terra, per poi di notte, ogni notte, incantarsi al passaggio della sua Luna..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
lei lo sa che fortuna ha ad avere un satellite come te
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
e noi altri abitanti di questo forum siamo come gli astronauti in orbita, osservatori privilegiati, increduli, attoniti ed entusiasti di fronte alla bellezza dell'intreccio delle vostre orbite.
e un altro passo verso l'hulkitudine delfiana pendant-correntista
e un altro passo verso l'hulkitudine delfiana pendant-correntista
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, porta il mio abbraccio a Jelena.delfi68 ha scritto:
Come la Terra e la Luna.
Ascoltare un amore immenso come quello che vi unisce è un privilegio, anche per me che vivo un amore altrettanto siderale, a nostro modo.
ma siamo OT perchè questa, invece, è vita...
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Spero che glielo darai tu direttamente al piu' presto..
Delfi, porta il mio abbraccio a Jelena.
Grill..a me basta gia' sbirciare il tuo avatar, e mettermi di buon umore..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
io vorrei saperlo...Test scientifico inglese per calcolare la data della propria morte
Redazione- 111 agosto 2013- Calcolare la data precisa della morte, questo quanto cercato di calcolare dagli scienziati tramite un test indolore per chi vi si sottopone.
La procedura non invasiva avviene attraverso un impulso laser che si invia alla pelle tramite un dispositivo simile a un orologio da polso. Così, analizzando le cellule endoteliali, è possibile calcolare in quanto tempo avverrà il declino del corpo in questione.
Lo studio è riportato sul Sunday Times.
Misurando le oscillazioni all'interno delle cellule, gli scienziati dicono che si può calcolare il periodo di tempo rimanente prima della morte, tenendo in considerazione anche le malattie tra cui il cancro e la demenza.
Il test è stato sviluppato da due professori di fisica dell'Università di Lancaster, Aneta Stefanovska e Peter McClintock, con l'aiuto di sovvenzioni da enti morali sanitari ed enti di ricerca pubblici.
"Spero che costruiremo un database che diventerà sempre più grande", ha detto Stefanovska.
http://www.articolotre.com/2013/08/test-scientifico-inglese-per-calcolare-la-data-della-propria-morte/195592
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
io associo il concetto "morte" al Nulla.... ed è quello, che mi angoscia...
E ci penso spesso, ma non vorrei...però.
E ci penso spesso, ma non vorrei...però.
SCALA DI DAWKINS :
La paura della morte non solo varia da soggetto a soggetto ma anche da momento a momento. Ci può essere un momento in cui se ne è angosciati senza una evidente ragione, altri momenti in cui non te ne importa niente. E questo lo sa bene chi pratica sport, ma anche attività estreme. Nei momenti in cui l'adrenalina scorre a fiumi sfidi la morte con indifferenza. Anzi la cosa ti eccita. Per contro se sei in un momento di depressione il solo pensarci ti angoscia. Se poi la depressione va oltre il tollerabile puoi anche desiderarla come liberazione e da qui il suicidio.
Con questo voglio dire che anche la morte, ovvero la percezione che ne possiamo avere, può cambiare completamente solo per delle circostanze del tutto contingenti o per qualche milligrammo di una qualche psico sostanza!! Siamo governati dalla biochimica!!
Con questo voglio dire che anche la morte, ovvero la percezione che ne possiamo avere, può cambiare completamente solo per delle circostanze del tutto contingenti o per qualche milligrammo di una qualche psico sostanza!! Siamo governati dalla biochimica!!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Ma possiamo essere noi a governare la nostra neurochimica, a certi livelli; basta essere consapevoli del funzionamento e intervenire suscitando e allenandosi alle emozioni desiderate.
Non è che sia così pazzesco, ci vuole solo un po' di studio.
Beh su questo ho qualche dubbio. Io lo trovo tutt'altro che facile. Anzi. E qui mi rifaccio anche a quanto ha scritto delfi (ho letto solo gli ultimi suoi interventi) circa le droghe.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Io non parlavo di droghe, parlavo di neurochimica naturale.
Però ci ho studiato anni, per ottenere risultati.
Però ci ho studiato anni, per ottenere risultati.
Anche io ma ho ottenuto poco o nulla.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
No, devo dire che i risultati li ho visti e sentiti, e anche nell'ambito relazionale ho visto la differenza. generare una relazione di attaccamento funzionale è più facile se sai come agire per suscitare/rafforzare determinate emozioni.
Si trova qualcosa da leggere su internet ?Avalon ha scritto:Ma possiamo essere noi a governare la nostra neurochimica, a certi livelli; basta essere consapevoli del funzionamento e intervenire suscitando e allenandosi alle emozioni desiderate.
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:La paura della morte non solo varia da soggetto a soggetto ma anche da momento a momento. Ci può essere un momento in cui se ne è angosciati senza una evidente ragione, altri momenti in cui non te ne importa niente.
Sarà, ma a me pare difficile...Avalon ha scritto:Ma possiamo essere noi a governare la nostra neurochimica, a certi livelli; basta essere consapevoli del funzionamento e intervenire suscitando e allenandosi alle emozioni desiderate.
Ospite- Ospite
Non so Lya... io ho usato libri libroni...Lyallii ha scritto:Si trova qualcosa su internet?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
lupetta ha scritto:Ava se ti va spiega meglio.
Ava, sei una miniera! Davvero!
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
...ma che, sono un coboldo minatore, tutt'al più...
Non è che siano cose da due parole al volo...solo per un esempio banalizzatissimo dalla brevità: analizzando i meccanismi di produzione dell'ossitocina/vasopressina in rapporto alla soddisfazione cognitiva della relazione, si può agire direttamente sugli schemi e sull'intensità dell'attaccamento, attraverso le modalità di interazione che favoriscono il rilascio neurochimico e la 'fissazione' dell'emozione positiva.
Agire in maniera da moltiplicare il rafforzamento positivo produce confidenza attraverso i mediatori neurochimici coinvolti.
La confidenza a propria volta rafforza la soddisfazione cognitiva e crea una dinamica circolare.
Questo vale nel rapporto con gli altri, come con se stessi.
Le emozioni si possono subire o si possono utilizzare come strumenti dal piano metarelazionale, per ottenere conseguenze positive o per interrompere prassi di comunicazione disfunzionale.
Per me è abituale agire così, il che non significa che io sia perfetta e non faccia casini e sia sempre buona&dolce... significa che a volte compaio con blocco e matita dicendo 'ecco, ho analizzato il problema: ho/abbiamo sbagliato qui; qui è richiesto un metacambiamento; queste sono le possibili soluzioni; grooming!'
(sì, ok, lo sapete che sono strana forte, no?!)
Non è che siano cose da due parole al volo...solo per un esempio banalizzatissimo dalla brevità: analizzando i meccanismi di produzione dell'ossitocina/vasopressina in rapporto alla soddisfazione cognitiva della relazione, si può agire direttamente sugli schemi e sull'intensità dell'attaccamento, attraverso le modalità di interazione che favoriscono il rilascio neurochimico e la 'fissazione' dell'emozione positiva.
Agire in maniera da moltiplicare il rafforzamento positivo produce confidenza attraverso i mediatori neurochimici coinvolti.
La confidenza a propria volta rafforza la soddisfazione cognitiva e crea una dinamica circolare.
Questo vale nel rapporto con gli altri, come con se stessi.
Le emozioni si possono subire o si possono utilizzare come strumenti dal piano metarelazionale, per ottenere conseguenze positive o per interrompere prassi di comunicazione disfunzionale.
Per me è abituale agire così, il che non significa che io sia perfetta e non faccia casini e sia sempre buona&dolce... significa che a volte compaio con blocco e matita dicendo 'ecco, ho analizzato il problema: ho/abbiamo sbagliato qui; qui è richiesto un metacambiamento; queste sono le possibili soluzioni; grooming!'
(sì, ok, lo sapete che sono strana forte, no?!)
E ci piaci anche per questo.Avalon ha scritto:(sì, ok, lo sapete che sono strana forte, no?!)
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» vita e morte o meglio morte e vita
» La morte
» Esperienze pre-morte
» Pena di morte...
» Esperienza pre-morte
» La morte
» Esperienze pre-morte
» Pena di morte...
» Esperienza pre-morte