Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testimoni di Geova

+23
mecca domenico
Nate River
Be.Human
vincentius
Rasputin
niko
Phoenix
Helgi
giulio76
Guin
Blu
AK
Ludwig von Drake
distefanofrancesco
O'Brian
maxsar
davide
ghilgamesh
claudio285
lordtom24
kiekostui
Multiverso
ros79
27 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 18:49

Dio esiste o no?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mar 9 Mar 2010 - 18:54

Caro arcadio,
devi purtroppo cercarti una altra arca per il tuo Dio. ..qui tutti noi sappiamo chi sono I TdG. Se Ti interessa poi scoprirlo anche Tu:
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 51
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 18:58

arcadio ha scritto:Dio esiste o no?
No. Fino a prova contraria, esattamente come Zeus, Thor, Odino, Poseidone, FSM e la Teiera di Russel. Tu puoi dimostrare che il tuo dio esiste (o che una qualunque delle creature elencate da me non esista?). Forza, sono in attesa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Mar 9 Mar 2010 - 19:08

mavala, la mia domanda era (Dio esiste o no?)non o fatta la domanda sul corpo direttivo .
anche perchè all'inizio ho detto che le ho frequentate per un po e so quel che predicano ,di cui io credo molto ,attualmente non sono praticante in nessuna religione ,ma studio personalmente (senza influenza di nessuno )la bibbia ,e devo dire che molte risposte li trovo li ,ovviamente messi a confronto con ricerche personali di carattere scritturale si intende
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 19:11

Se trovi risposte nella Bibbia, o son sbagliate le risposte, o sono sbagliate le domande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Mar 9 Mar 2010 - 19:21

Diamo un po' d'aria freasca al thread








_________________
There is no karma. I am other's people karma.

Testimoni di Geova - Pagina 6 Merini10- Testimoni di Geova - Pagina 6 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59063
Età : 61
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazismo non praticante, islamofobia, agnosticomachia, esecuzione capitale di ipocriti
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 19:39

arcadio ha scritto:L'evoluzione non arriva a spiegare neppure l'esistenza di una “semplice cellula” Gli organismi unicellulari più semplici hanno nei loro geni e nei loro cromosomi tanti dati quanti quelli che sono contenuti nelle lettere delle più grandi biblioteche del mondo - cento miliardi di lettere. Ci sono centinaia di migliaia di geni in ogni cellula. La maggior parte delle forme di vita contiene miliardi di questo tipo di cellule complesse perfettamente ordinate. È impossibile che un processo aleatorio abbia potuto organizzare tante informazioni. La probabilità matematica che un corpo umano si formi casualmente è la stessa che dall’esplosione in una tipografia si formi un dizionario.

Abbiamo visto che le cose viventi sono troppo improbabili e troppo meravigliosamente "congegnate" per essere nate per caso. Allora, come sono nate? La risposta, scoperta da Darwin, è che sono nate per mezzo di trasformazioni graduali, passo-passo, a partire da entità primitive abbastanza semplici da poter nascere per caso. In questa serie graduale di cambiamenti successivi, ogni singolo cambiamento è stato abbastanza semplice, rispetto al suo predecessore, da poter nascere per caso. Ma la sequenza intera di questi passi cumulativi costituisce un processo tutt'altro che casuale [..]. Infatti il processo cumulativo è guidato dalla sopravvivenza non casuale. (.....)
Se cammini su e giù per una spiaggia di ciottoli, noterai che i ciottoli non sono disposti in modo casuale. I ciottoli più piccoli tendono a trovarsi in zone circoscritte che corrono per la lunghezza della spiaggia, mentre quelli più grandi si troveranno in zone, o strisce, diverse. Questi ciottoli sono stati ordinati, arrangiati, selezionati. Una tribù che vivesse vicino alla spiaggia potrebbe meravigliarsi di fronte a questa evidenza di ordine del mondo, e potrebbe sviluppare una mitologia per darne conto, magari attribuendo quell'ordine ad un grande spirito nel cielo dotato di una mente ordinata e un senso di rigore. Potremmo sorridere con superiorità di fronte a una simile superstizione, e dir loro che quella disposizione è stata prodotta in realtà dalle cieche forze della fisica, in questo caso dall'azione delle onde. Le onde non hanno nessuno scopo o intenzione, nessuna mente ordinata, anzi nessuna mente e basta. Esse semplicemente rimescolano i ciottoli con forza, e i ciottoli grandi e i ciottoli piccoli rispondono in modo diverso a questo trattamento, così che terminano in posti diversi della spiaggia. Una piccola quantità di ordine è sorta spontaneamente dal disordine, e nessuna mente l'ha pianificata. (....)
Il sistema solare è un'organizzazione stabile di pianeti, comete e detriti in orbita intorno al sole, ed è presumibilmente solo uno di molti sistemi simili orbitanti nell'universo. Più vicino al sole un satellite si trova, più velocemente esso deve viaggiare per poter contrastare la gravità del sole e rimanere in un'orbita stabile. Per ogni data orbita, c'è soltanto una velocità a cui un satellite può viaggiare e rimanere in quell'orbita. Se stesse viaggiando a qualunque altra velocità, fuggirebbe via nello spazio profondo, oppure precipiterebbe nel sole, oppure si sposterebbe in un'altra orbita. Se guardiamo i pianeti del nostro sistema solare scopriamo che -- guardacaso -- ognuno di loro sta viaggiando esattamente alla giusta velocità per mantenersi in orbita stabile intorno al sole. Si tratta forse di un miracolo o di un disegno provvidenziale? No, è solo un altro "setaccio" naturale. Ovviamente tutti i pianeti che vediamo in orbita intorno al sole devono viaggiare esattamente alla velocità giusta per restare in orbita, altrimenti non li vedremmo, perché non ci sarebbero! Ma è altrettanto ovvio che questa non è evidenza di un disegno consapevole. È solo un altro tipo di setaccio.(....)
Una molecola di emoglobina consiste di quattro catene di aminoacidi attorcigliate insieme. Concentriamoci soltanto su una di queste quattro catene. Consiste di 146 aminoacidi. Ci sono 20 differenti tipi di aminoacidi che si trovano comunemente nelle cose viventi. Il numero di modi possibili di disporre 20 tipi di oggetti in catene di lunghezza 146 è un numero inconcepibilmente grande, che Asimov chiamò "il numero dell'emoglobina". È facile da calcolare, ma è impossibile visualizzare la risposta. Il primo anello nella catena di 146 potrebbe essere uno qualunque dei 20 possibili aminoacidi. Il secondo anello potrebbe anche esso essere uno tra 20, così il numero di possibili catene di lunghezza due è 20 x 20, cioè 400. Il numero possibile di catene di lunghezza 3 è 20 x 20 x 20, cioè 8000. Il numero di catene possibili di lunghezza 146 è 20 moltiplicato per se stesso 146 volte. Si tratta di un numero enorme. Un milione è 1 con sei zeri dopo di esso. Un miliardo è un 1 con nove zeri dopo di esso. Il numero che cerchiamo, il numero dell'emoglobina, è circa 1 con 190 zeri dopo di esso. Quindi la probabilità di produrre emoglobina per un semplice colpo di fortuna è 1 su quel numero enorme [quindi è una probabilità piccolissima, NdM]. E una molecola di emoglobina ha solo una piccola frazione della complessità di un corpo vivente. Un semplice setaccio, da solo, non è lontanamente capace di generare la quantità di ordine che si trova in una cosa vivente. Il setacciare è un ingrediente essenziale per generare l'ordine vivente, ma è ben lontano da essere la conclusione della storia. Serve anche qualcos'altro. Per illustrare il punto, dovrà fare una distinzione tra selezione "a passo singolo" e selezione "cumulativa". I setacci semplici che abbiamo considerato fino ad ora in questo capitolo sono tutti esempi di selezione a passo singolo. L'organizzazione vivente è il prodotto della selezione cumulativa.
La differenza fondamentale tra la selezione a passo singolo e la selezione cumulativa è questa: nella selezione a passo singolo le entità che vengono selezionate o ordinate (sassolini o qualunque altra cosa) vengono ordinate una volta per tutte. Nella selezione cumulativa, invece, si "riproducono"; o comunque il prodotto del processo di setacciamento viene in qualche modo dato "in pasto" a una seconda operazione di setacciamento, il cui prodotto viene a sua volta dato in pasto ad una terza, e così via. Le entità vengono sottoposte a selezione o ordinamento per molte "generazioni" successive. Il prodotto finale di ogni generazione di selezione è il punto di partenza per la prossima, e così via per molte generazioni. È naturale che io prenda in prestito parole come "riprodursi" e "generare", che di solito associamo alle cose viventi, perché le cose viventi sono per noi l'esempio principale di cose soggette a selezione cumulativa. [...]
Quindi c'è una grande differenza tra la selezione cumulativa (in cui ogni miglioramento, per quanto minuscolo, viene usato come base per la selezione futura), e la selezione a passo singolo (in cui ogni tentativo ricomincia da zero). Se il progresso evolutivo avesse dovuto affidarsi alla selezione a passo singolo, non sarebbe arrivato da nessuna parte. Se tuttavia le condizioni necessarie per la selezione cumulativa vengono prodotte dalle cieche forze della natura, le conseguenze sono strane e meravigliose. Si dà il caso che proprio questo sia successo su questo pianeta, e noi stessi siamo la più recente, se non la più strana e meravigliosa, di queste conseguenze.

È sorprendente che ancora oggi dei calcoli come quello dell'emoglobina vengano usati come se fossero argomenti contro la teoria di Darwin. Le persone che fanno questo, spesso esperte in campi come l'astronomia o altro, sembrano credere sinceramente che il darwinismo spieghi l'organizzazione vivente in termini del puro caso -- cioè selezione a passo singolo. Questa credenza che l'evoluzione darwiniana sia 'casuale' non è soltanto falsa. È l'esatto opposto della verità. Il caso è un ingrediente secondario nella ricetta darwiniana. L'ingrediente più importante è la selezione cumulativa che è crucialmente non casuale. Le nuvole non sono capaci di innescare una selezione cumulativa. Non c'è alcun meccanismo per cui le nuvole di una certa forma possono produrre delle nuvole figlie somiglianti al genitore. Se esistesse un tale meccanismo, se una nuvola che assomiglia a una donnola o a un cammello potesse dar luce a una discendenza di altre nuvole più o meno della stessa forma, la selezione cumulativa avrebbe l'opportunità di prendere il via. Naturalmente di tanto in tanto le nuvole si dividono e formano nuvole 'figlie', ma questo non basta per la selezione cumulativa. È anche necessario che i figli di ogni data nuvola assomiglino al 'genitore' più di quanto somigliano a ogni altra nuvola nella 'popolazione'. Questo punto di importanza fondamentale è apparentemente frainteso da alcuni dei filosofi che, negli anni recenti, si sono interessati alla teoria della selezione naturale. Inoltre la probabilità che una nuvola sopravviva e produca copie di se stessa deve dipendere dalla sua forma. Forse in qualche distante galassia queste condizioni si sono verificate, ed il risultato, se sono passati abbastanza milioni di anni, è qualche forma di vita sfuggente ed eterea.

http://libertalandia.blogspot.com/2007/06/perch-levoluzione-non-casuale.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da claudio285 Mar 9 Mar 2010 - 20:05

arcadio ha scritto:Dio esiste o no?


come diceva un mio amico:

Dio c'è ma ci odia
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Mer 10 Mar 2010 - 0:34

arcadio ha scritto:Gli uomini faranno di tutto per razionalizzare il fatto che non esiste un Architetto personale dell'Universo che abbia creato ogni vita con intelligenza. Anche tenendo conto soltanto delle informazioni generali e i dati in corsivo di questo sito, credere nell'evoluzione richiede più fede che credere in un Creatore intelligente. L'evoluzione è una teoria senza prova scientifica a suo sostegno. È una fede vuota per quelli che non vogliono credere in Dio e che dovrebbero essere insegnata come una religione, una religione che ha ispirato Karl Marx per sviluppare la sua teoria della lotta di classe, e Adolf Hitler per il suo culto del superuomo ariano. Molti furono sacrificati alla loro spietata utopia e visione amorale. L'evoluzione è un sistema di credenza che considera un feto alla stregua di un embrione animale che non ha diritto alla vita, invece che una creatura di Dio, come Davide scrive in Salmi 139:13, 15:
Testimoni di Geova - Pagina 6 719963 Testimoni di Geova - Pagina 6 719963 Testimoni di Geova - Pagina 6 719963
Testimoni di Geova - Pagina 6 967287 Testimoni di Geova - Pagina 6 967287 Testimoni di Geova - Pagina 6 967287
Testimoni di Geova - Pagina 6 Sleep Testimoni di Geova - Pagina 6 Sleep Testimoni di Geova - Pagina 6 Sleep

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Gian dei Brughi Mer 10 Mar 2010 - 3:31

arcadio ha scritto:L'evoluzione non arriva a spiegare neppure l'esistenza di una “semplice cellula”
L'abiogenesi non rientra nei processi descritti dal postulato Darwin/Wallace.

arcadio ha scritto:Gli organismi unicellulari più semplici hanno nei loro geni e nei loro cromosomi tanti dati quanti quelli che sono contenuti nelle lettere delle più grandi biblioteche del mondo - cento miliardi di lettere.
Ullapeppa quante corbellerie in un unica frase.
Se per dati intendi il numero dei 4 nucleotidi (ATGC) che compongono il codice genetico, uno degli organismi unicellulari piú comuni, Escherichia coli ha un genoma di 4,938,920 di nucleotidi.
Cioé circa 20.000 volte piú piccolo dei tuoi "cento miliardi di lettere" ahahahahahah

arcadio ha scritto:Ci sono centinaia di migliaia di geni in ogni cellula.
Fantastico, anche nelle frasi corte e cortissime non risparmi le corbellerie.
Il genoma sequenziato con il numero piú alto di geni predetti è quello del pioppo con ~45.000 geni. Homo sapiens si attesta sui 25.000 geni se non 50.000 se contiamo la diploidia di ogni cellula... che dire, parecchi meno delle tue "centinaia di migliaia".

arcadio ha scritto:La maggior parte delle forme di vita contiene miliardi di questo tipo di cellule complesse perfettamente ordinate. È impossibile che un processo aleatorio abbia potuto organizzare tante informazioni. La probabilità matematica che un corpo umano si formi casualmente è la stessa che dall’esplosione in una tipografia si formi un dizionario.
Se con il tuo esempio ti riferisci al postulato Darwin/Wallace non hai evidentemente la piú pallida idea di cosa si tratti noo

_________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 693
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da ghilgamesh Mer 10 Mar 2010 - 8:37

claudio285 ha scritto:
arcadio ha scritto:Dio esiste o no?


come diceva un mio amico:

Dio c'è ma ci odia

Sono d'accordo purtroppo. O quanto meno, se c'é odia me...

ghilgamesh
------------
------------

Numero di messaggi : 23
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue55 / 7055 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Be.Human Mer 10 Mar 2010 - 9:22

scusate ma che c'è di tanto difficile nell'accettare il semplice fatto che probabilmente tutta la materia nell'universo come anche l'universo stesso sia nato dal caso? questa è la mia domanda che pongo a chi crede... cosa c'è di tanto difficile nell'accettare la probabilità che tutto è nato per puro caso?
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 32
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Be.Human Mer 10 Mar 2010 - 9:28

per caso intendo la percentuale di uno su miliardi
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 32
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mer 10 Mar 2010 - 9:33

arcadio ha scritto:Dio esiste o no?

Quando il cervello non è più in grado di distinguere fra sogno e realtà parliamo di una grave forma di patologia. ..meglio che lasci gli esseri immaginari nel mondo della fantasia
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 51
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Mer 10 Mar 2010 - 21:26

Ludwig von Drake ha scritto:Interessante che persone che ci odiano e giudicano quanto scritto da noi come pornografia si dichiarino poi aperte al dialogo...
Chiamala, se vuoi, ipocrisia...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Gio 11 Mar 2010 - 14:37

a arcadio,
voi asserite che la terra può sostenere fino a 20 miliardi di persone (parole dei tdg) e su questo mi sono sempre dichiarato contrario in quanto già adesso che siamo circa 7 miliardi continuiamo a cementificare in qualunque parte del mondo relegando sempre più gli animali in spazi sempre più ristretti.
Se ci fosse quello che voi chiamate il creatore, dovrebbe tenere in vita (evitando le nascite) non più di 2 o 3 miliardi di persone.
Voi dite che l'uomo è comparso sulla terra circa 6.000 anni fa quando i fossili che trovano datano moooolto ma mooolto prima.
Gli scienziati potrebbero dirci molte più cose ma sono frenati come è successo a Galileo Galilei.
Professarsi atei in molti piccoli centri, vuol dire scordarsi l'eventuale posto di lavoro ed anche eventuale assistenza da parte del comune.
Di al tuo dio di passare ogni tanto nelle vicinanze di questa povera terra anzichè girovagare per lo spazio col pericolo di perdersi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Gio 11 Mar 2010 - 18:06

Domenico , vorresti dire che 7 miliardi siamo in troppi?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Gio 11 Mar 2010 - 18:38

INTERVENTO CANCELLATO DALLA MODERAZIONE PERCHE' OT.
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Gio 11 Mar 2010 - 18:51

scusa mi ha cancellato anche il messaggio di perdono?
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Gio 11 Mar 2010 - 18:56

moderatore ,lascio il forum se vi infastidisco
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Gio 11 Mar 2010 - 21:48

a arcadio
Certo che 7 miliardi siamo troppi.
Non vedi come si sta riducendo la terra?
La Cina ha avuto il coraggio di porre un freno in quanto tra abitanti in Cina e fuori, penso che raggiungano i 2 miliardi.
Cosa dire dell'india? sono circa 1 miliardo e duecentomilioni senza considerare i Pakistani che si sono allontanati dall'India creando un'altro stato?
Molti sono gli animali in via d'estinzione perchè l'uomo per nutrirsi e vestirsi con le loro pelli stanno sfasciando l'ecosistema e non venirmi a dire che questo è il progetto del tuo dio.
Se non esistessero le religioni saremmo molto più consapevoli nel limitarci nelle nascite (la chiesa non accetta il preservativo).
A livello mondiale credo che per almeno tre generazioni bisognerebbe avere solo un figlio/a a coppia.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Be.Human Gio 11 Mar 2010 - 23:35

infatti bisognerebbe fermare le nascite totalmente almeno per un 3 generazioni, cioè che tipo quelli che nascono oggi, avranno 30 anni e potranno riprodursi... alla fine su un pianeta del cazzo viviamo eh? non abbiamo neanche la possibilità di colonizzare altri mondi
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 32
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Ven 12 Mar 2010 - 0:33

arcadio ha scritto:moderatore ,lascio il forum se vi infastidisco
Nessuno ti ha chiesto di lasciare il forum. Esiste però un regolamento, e prima di esso il buon senso e quella che viene chiamata "netiquette" a cui ci si dovrebbe attenere, cosa che renderebbe i regolamenti perfino superflui. In un forum, postare commenti a raffica non è corretto nè educato, perchè rende pesante e poco leggibile un 3D. Un forum non è una chat.
Chiaro ora?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Ven 12 Mar 2010 - 18:15

a questo punto non so se posso rispondere a domenico ,
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Ven 12 Mar 2010 - 22:56

Se devi rispondere argomentando, cosa aspetti?

Se invece devi postare una qualche preghiera....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da arcadio Sab 13 Mar 2010 - 17:14

mavala, ciao devo chiederti un favore, se puoi , rintracciarmi il video contro itdg ,sto facendo delle ricerche personali ,alla scoperta della verità
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Lun 15 Mar 2010 - 11:53

arcadio ha scritto:mavala, ciao devo chiederti un favore, se puoi , rintracciarmi il video contro itdg ,sto facendo delle ricerche personali ,alla scoperta della verità

Non mi ricordo quale era..in ogni caso ti mando uno abbastanza completo
Poi basta che metti nel motore di ricerca il nome “Testimoni di Geova”. Vedrai, la rete è piena
http://video.google.it/videoplay?docid=-7540498361248983247&hl=it#
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 51
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Lun 15 Mar 2010 - 12:12

Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 51
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Lun 15 Mar 2010 - 14:20

PS.: arcadio… non fatti coinvolgere da qualche gruppo cattolico antisette. Quelli sono peggio di tutti. Sanno che persone nella Tua situazione sono particolarmente vulnerabili.
Non cercare di colmare il “vuoto spirituale” con qualche altra droga religiosa. Sono tutti uguali.
Poi il “vuoto spirituale” è solo un’invenzione delle chiese per creare dipendenza e paura.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 51
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Dom 21 Mar 2010 - 17:22

A mavalà

http://video.google.it/videoplay?docid=-7540498361248983247&hl=it#


Ho visto il video ed avendo la moglie che è tdg posso confermare che quello che viene detto è vero.
Non accettano il dialogo e sono veramente plagiate al punto che se cerchi di farle ascoltare il filmato strepitano con invettive verso gli ex.
Più volte le ho detto che sono degli estremisti e che la nostra fortuna è soltanto quella che non hanno armi.
Adesso capisco come fanno i guru a plagiare la gente.
Giorno dopo giorno sempre un qualcosa in più fino a sottometterle completamente.
Che tempi ragazzi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Dom 21 Mar 2010 - 17:39

Ad arcadio

a questo punto non so se posso rispondere a domenico,

Non capisco il perchè ti chiedi se puoi rispondermi.

L'unica cosa che mi fa rabbia è che non sono acculturato come Davide; Erri; ed altri in quanto ho rifiutato di leggere la bibbia dopo aver letto dei brani a caso (brani che fanno accaponare la pelle).
Prima i tdg da parte mia erano molto stimati in quanto mi piaceva la loro rettitudine e pensavo che fossa innata, ma poi ho visto che sono tutte imposizioni e per molti la scalata come si verifica in qualunque azienda.
Un esempio classico che ho detto più volte a mia moglie quando mi diceva che nella loro struttura ci sono personaggi tipo: dottori; avvocati; e altri professionisti di ruolo è stata questa frase: se l'azienda di nettezza urbana dovesse mettere sotto casa il cassonetto per la pattumiera e tu telefoni per farlo spostare di qualche metro, l'azienda non ti risponde nemmeno mentre se telefono io che amministro lo stabile, ci pensano.
Quello che intendo è come in tutte le cose IL POTERE.
Quando un responsabile dei tdg chiede di parlare col sindaco questi viene subito ascoltato poichè rappresenta migliaia di persone (anche se non vanno a votare) ed il più delle volte vengono accontentati.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Dom 21 Mar 2010 - 18:44

@domenico
Ti garantisco che non sono particolarmente acculturato, sono assolutamente nella media Testimoni di Geova - Pagina 6 23074

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Lun 22 Mar 2010 - 23:19

E no davide devo ammettere che alcuni miei interventi si basano su alcune puntualizzazioni tue e di erri.
Comunque su tante cose mi avete aperto gli occhi in quanto a volte non ci si accorge di stare con un piede nella m.... e si pensa di avere tutte e due le scarpe sul terreno asciutto.
Io non sono uno specialista bensì un generico quindi cerco di barcamenarmi un pò di quà e un pò di la.
Ciao alla prossima

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 11:32

premetto che non sono riuscita a leggere tutto, non posso stare troppo al pc, perchè non è il mio e il mio è fuori uso.... sigh.... -_- comunque....
per quanto mi riguarda, da parte di mia madre, i parenti più stretti sono tutti cattolici.... (e qui mi viene il nervoso, vi spiegherò poi in un trhead che aprirò) mentre, i cugini di mia madre e di conseguenza anche i loro figli (cugini miei di secondo grado quindi) sono.... indovinate un pò? Testimoni di Geova! Testimoni di Geova - Pagina 6 315697
ed io mi ritrovo nel mezzo.... vabbhè... mi ricordo un anedotto, alquanto poco coerente coi principi cristiani....
io e mio fratello (di cinque anni più piccolo, si fa per dire, di me) quando eravamo piccoli, come sempre d'estate andavamo a trovare nostra nonna (come facciamo tutt'ora) al sud..... e dal momento che i nostri parenti TDG vivono praticamente nella casa accanto a quella di altri nostri parenti e di mia nonna (in campagna) spesso, ci capitava di giocare tutti assieme.....
un giorno però, e non ricordo come era nata la discussione, mio fratello e i nostri cugini (sono fratello e sorella anche loro) cominciarono a litigare di brutto..... il cugino con tono irritato e molto antipatico, urlò in faccia a mio fratello che Geova ha creato questo quello ecc ecc.... mio fratello ormai non sapeva più come replicare tanto era gasato il cugino.... Testimoni di Geova - Pagina 6 605417 quando di punto in bianco, infatti, da parte del nostro ''caro'' ma anche no, parente, parte l'insulto: sporco cattolico!
bella educazione! i miei complimenti ai genitori e all'educazione che gli è stata data.... dei bei valori religiosi a quanto ricordo! Testimoni di Geova - Pagina 6 949311 mia madre ovviamente si era arrabbiata ed era andata a fare quattro chiacchere coi genitori....

a proposito..... ho letto in questo trhead che i giovani TDG, anche se hanno i genitori TDG sono loro a scegliere una volta cresciuti?
mi spiace, ma non ci credo per niente! ho visto coi miei occhi, sempre quando ero da mia nonna, in estate, i miei cugini che assieme ai loro genitori o da soli, studiavano la bibbia e scrivevano le loro versioni....
i figli dei TDG vengono indottrinati sin da piccoli, altro che libertà di scegliere. Testimoni di Geova - Pagina 6 0267

quest'anno non ho aperto la porta nei ai TDG (non lo faccio mai in ogni caso) ne tantomeno al parroco per le benedizioni di pasqua. Testimoni di Geova - Pagina 6 802802 è la prima volta che non apro a un prete, purtroppo, non ho una casa tutta mia e fino a quando non uscirò dalla casa dei miei, la ''benedizione'' era un appuntamento annuale.... bhà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da elio Gio 25 Mar 2010 - 18:36

a lisa simpson

quest'anno non ho aperto la porta nei ai TDG (non lo faccio mai in ogni caso) ne tantomeno al parroco per le benedizioni di pasqua. Testimoni di Geova - Pagina 6 802802 è la prima volta che non apro a un prete, purtroppo, non ho una casa tutta mia e fino a quando non uscirò dalla casa dei miei, la ''benedizione'' era un appuntamento annuale.... bhà...[/quote]

ti racconto un fatto accadutami tempo fa .
suona il parroco del paese per la benedizione ,fatto ciò ,sta davanti alla porta sfregolandosi le mani in attesa dell'offerta ,e io: don p...ho 100 euro intere,
lui, non ti preoccupare ho io il resto.(di solito si prende 10 euro .)
ho ,mi trovo solo 80 euro ,sei a credito di una benedizione ,ese ne andato
elio
elio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 78
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da *Valerio* Gio 25 Mar 2010 - 20:39

elio ha scritto:

....quest'anno non ho aperto la porta nei ai TDG (non lo faccio mai in ogni caso) ne tantomeno al parroco

No io non rinuncio quasi mai ad un sano intrattenimento con i tdg,
ridere fa bene al cuore,
poi devo dirti la verita'...secondo me fanno passaparola fra di loro...e' un bel po' che non suonano al mio campanello...peccato!

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Testimoni di Geova - Pagina 6 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Gio 25 Mar 2010 - 21:09

elio ha scritto:a lisa simpson

quest'anno non ho aperto la porta nei ai TDG (non lo faccio mai in ogni caso) ne tantomeno al parroco per le benedizioni di pasqua. Testimoni di Geova - Pagina 6 802802 è la prima volta che non apro a un prete, purtroppo, non ho una casa tutta mia e fino a quando non uscirò dalla casa dei miei, la ''benedizione'' era un appuntamento annuale.... bhà...

ti racconto un fatto accadutami tempo fa .
suona il parroco del paese per la benedizione ,fatto ciò ,sta davanti alla porta sfregolandosi le mani in attesa dell'offerta ,e io: don p...ho 100 euro intere,
lui, non ti preoccupare ho io il resto.(di solito si prende 10 euro .)
ho ,mi trovo solo 80 euro ,sei a credito di una benedizione ,ese ne andato[/quote]

un classico.... Testimoni di Geova - Pagina 6 166799 si è accontentato di poco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Multiverso Ven 26 Mar 2010 - 0:15

Lisa Simpson87 ha scritto:
ti racconto un fatto accadutami tempo fa .
suona il parroco del paese per la benedizione ,fatto ciò ,sta davanti alla porta sfregolandosi le mani in attesa dell'offerta ,e io: don p...ho 100 euro intere,
lui, non ti preoccupare ho io il resto.(di solito si prende 10 euro .)
ho ,mi trovo solo 80 euro ,sei a credito di una benedizione ,ese ne andato

un classico.... Testimoni di Geova - Pagina 6 166799 si è accontentato di poco.[/quote]

Vabbè, però adesso la tua casa è protetta al doppio Testimoni di Geova - Pagina 6 166799

_________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010 - 10:20

Multiverso ha scritto:
Lisa Simpson87 ha scritto:
ti racconto un fatto accadutami tempo fa .
suona il parroco del paese per la benedizione ,fatto ciò ,sta davanti alla porta sfregolandosi le mani in attesa dell'offerta ,e io: don p...ho 100 euro intere,
lui, non ti preoccupare ho io il resto.(di solito si prende 10 euro .)
ho ,mi trovo solo 80 euro ,sei a credito di una benedizione ,ese ne andato

un classico.... Testimoni di Geova - Pagina 6 Ejcllywj si è accontentato di poco.

Vabbè, però adesso la tua casa è protetta al doppio Testimoni di Geova - Pagina 6 Ejcllywj

allora con tutte le benedizioni che avevo ricevuto quando ero cattolica anni fa, a quest'ora dovrei essere ricca e in salute quanto Paris Hilton..... ma per favore... -_- Testimoni di Geova - Pagina 6 Ejcllywj

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da mecca domenico Sab 27 Mar 2010 - 0:31


//

Più!
leggere
i messaggi dall'ultima visita

Leggere
i tuoi messaggi

Leggere
i messaggi senza risposta

Argomenti
sorvegliati
Aggiungere
ai suoi favoriti

Inviare
ad un amico

Copiare l'indirizzo BBcodice della
pagina

Stampare questa pagina

























mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Testimoni di Geova - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testimoni di Geova - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Testimoni di Geova - Pagina 6 Empty Re: Testimoni di Geova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.