Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

+21
teto
Tomhet
Minsky
SergioAD
klaus54
chef75
silvio
matem
delfi68
alberto
io_Pasquino
A-Gnostico
Holubice
Avalon
Cosworth117
davide
nellolo
Paolo
Rasputin
*Valerio*
kalab99
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da klaus54 Dom 6 Nov 2011 - 22:33

Rasputin ha scritto:
klaus54 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Questo non mi impedisce di dare con piacere una mano al prossimo quando posso, e senza guardarlo prima nemmeno in faccia.

Si potrebbe riassumere tutto in questa frase. Se molti lo capissero, tutto il resto risulterebbe totalmente futile.

Te invece pensa al culo che hai, in un solo turno di lavoro può capitarti di aiutare il prossimo più della maggior parte della gente in una vita intera wink..

Non vale,mi pagano per farlo e comunque può accadere che il turno si riveli come una disfatta di Caporetto! Comunque manco a farlo apposta mi stavo vedendo "Camp Hope", un filmetto thriller/horror di serie B,che tratta degli Hopist ( i superfondamentalisti cristiani americani,quelli che vanno in giro con il pesce/magnete dietro la macchina). Lo consiglio, il loro comportamento urta dopo 5 minuti.
EDITO: visto fino alla fine, devo dire che è un bel film, nulla di horror, si rivela una forte critica nei confronti del controllo mentale e delle psicopatologie che può portare ad un uso (qui eccessivo, non conosco bene la realtà italiana) del peccato e della espiazione. Con happy ending...

klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da nellolo Lun 7 Nov 2011 - 11:36

io penso che la vita di coppia o da single presenti difficoltà diverse e alternative, così come i vantaggi... dipende dall'indole di ognuno preferire uno stile o l'altro, non ritengo vi sia una scelta migliore oggettivamente

nellolo
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da Rasputin Lun 7 Nov 2011 - 12:25

klaus54 ha scritto:
Non vale,mi pagano per farlo e comunque può accadere che il turno si riveli come una disfatta di Caporetto!

A mio parere, vale quasi di più i soldi che guadagni il dover fronteggiare delle sconfitte, contro le quali non puoi fare nulla, che quelli per le vittorie, per le quali sono convinto che dei soldi non ti può fregare meno wink..

nellolo ha scritto:io penso che la vita di coppia o da single presenti difficoltà diverse e alternative, così come i vantaggi... dipende dall'indole di ognuno preferire uno stile o l'altro, non ritengo vi sia una scelta migliore oggettivamente

In effetti la mia posizione al riguardo è una conseguenza della scelta, squisitamente soggettiva, di scendere a compromessi il meno possibile wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Merini10- Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Rusp_c10
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da mecca domenico Lun 7 Nov 2011 - 22:25

*Valerio* ha scritto:
Ma pensa teAteismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 706872

Scusa Vale, non capisco "Ma pensa teAteismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 706872 "
Che vor dì?

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da *Valerio* Lun 7 Nov 2011 - 22:40

mecca domenico ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Ma pensa teAteismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 706872

Scusa Vale, non capisco "Ma pensa teAteismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 706872 "
Che vor dì?

Niente Dom, il mio "ma pensa te" era riferito a quel burlone di antiateismo che si era clonato in "ebreo" per postare tutte quelle cazzate...nient'altro ok

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da mecca domenico Lun 7 Nov 2011 - 22:42

Pardon

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da mecca domenico Lun 7 Nov 2011 - 22:47

Rasputin ha scritto:
A mio parere, vale quasi di più i soldi che guadagni il dover fronteggiare delle sconfitte, contro le quali non puoi fare nulla, che quelli per le vittorie, per le quali sono convinto che dei soldi non ti può fregare meno Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 23074

Quando sei vittorioso in qualche cosa specie se è stata una vittoria più grande di te,
l'ultima cosa che pensi sono i soldi.
Vicino al gusto non c'è perdita.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto? - Pagina 5 Empty Re: Ateismo e spiritualità possono andare a braccetto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.