Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

godo come un muflone in calore

+17
delfi68
davide
gazzettiere
Bluntman
claudio285
Sally
AK
Kaworu
Rasputin
ros79
Lingua_Biforcuta
Giovanni 4-23
Gian dei Brughi
giulio76
capricorno
renus
interessato
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Giovanni 4-23 Mar 3 Nov 2009 - 18:40

giulio76 ha scritto:
Blush response ha scritto:
giulio76 ha scritto:
ros79 ha scritto:Giulio mi spieghi perchè in un paese laico dobbiamo avere il crocefisso in classe?

Perchè esistono paesi non laici?
Comunque ad ogni modo, lo metterei per diseducare i figli che hanno i genitori atei godo come un muflone in calore - Pagina 2 488957 . Ad ogni modo abbelisce la parete e da alla classe così piena di diavoletti un tocco di tranquillità.

Vai qui


http://sarbazevatan.multiply.com/video/item/73

il video mostra una simpatica tradizione in uso in un paese laicissimo, l'Iran.

Non è che nella cina atea fanno di meglio.


Mamma mia....

Quoto giulio...

Il fondamentalismo è uguale sotto ogni bandiera religione o ateismo.

Giovanni 4-23
-------------
-------------

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Kaworu Mar 3 Nov 2009 - 18:40

giulio76 ha scritto:
Blush response ha scritto:
giulio76 ha scritto:
ros79 ha scritto:Giulio mi spieghi perchè in un paese laico dobbiamo avere il crocefisso in classe?

Perchè esistono paesi non laici?
Comunque ad ogni modo, lo metterei per diseducare i figli che hanno i genitori atei godo come un muflone in calore - Pagina 2 488957 . Ad ogni modo abbelisce la parete e da alla classe così piena di diavoletti un tocco di tranquillità.

Vai qui


http://sarbazevatan.multiply.com/video/item/73

il video mostra una simpatica tradizione in uso in un paese laicissimo, l'Iran.

Non è che nella cina atea fanno di meglio.

ma tu trascrivi stereotipi e frasi fatte pescate da roba come la mailing list di forza italia, oppure talvolta pensi?

Kaworu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Nov 2009 - 18:50

Kaworu ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:
Comunque appunto per questo senso di rispetto ti chiedo di rispettare le mie convinzioni e di togliere il crocifisso, io ovviamente faró altrettanto e non appenderó nulla di gratutito che possa darti fastidio.

Bè siete in minoranza.


forti coi deboli e deboli coi forti

A parte il fatto che l'essere in maggioranza non autorizza a passarsi per le crespelle del culo i diritti delle minoranze.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Nov 2009 - 18:51

giulio76 ha scritto:
Blush response ha scritto:
giulio76 ha scritto:
ros79 ha scritto:Giulio mi spieghi perchè in un paese laico dobbiamo avere il crocefisso in classe?

Perchè esistono paesi non laici?
Comunque ad ogni modo, lo metterei per diseducare i figli che hanno i genitori atei godo come un muflone in calore - Pagina 2 488957 . Ad ogni modo abbelisce la parete e da alla classe così piena di diavoletti un tocco di tranquillità.

Vai qui


http://sarbazevatan.multiply.com/video/item/73

il video mostra una simpatica tradizione in uso in un paese laicissimo, l'Iran.

Non è che nella cina atea fanno di meglio.

Già, ma non impiccano la gente per essersi dichiarata atea.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Kaworu Mar 3 Nov 2009 - 18:57

Blush response ha scritto:
Kaworu ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:
Comunque appunto per questo senso di rispetto ti chiedo di rispettare le mie convinzioni e di togliere il crocifisso, io ovviamente faró altrettanto e non appenderó nulla di gratutito che possa darti fastidio.

Bè siete in minoranza.


forti coi deboli e deboli coi forti

A parte il fatto che l'essere in maggioranza non autorizza a passarsi per le crespelle del culo i diritti delle minoranze.

lo sottintendevo ;)

gente come l'amico giulio ha un'idea abbastanza distorta di "democrazia".
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 3 Nov 2009 - 19:07

giulio76 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:
Comunque appunto per questo senso di rispetto ti chiedo di rispettare le mie convinzioni e di togliere il crocifisso, io ovviamente faró altrettanto e non appenderó nulla di gratutito che possa darti fastidio.
Bè siete in minoranza.
Ti ricordo che siamo in una democrazia e la dittatura della maggioranza non è concessa.
Comunque vista la tua laconica risposta ti domando: che strumento suoni? Guarda che se non suoni la chitarra, non canti o magari non sai suonare nulla... sei in brutale minoranza e io la mia chitarrina e quella di Renus giá me le vedo appese godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074

giulio76 ha scritto:
Gian dei Brughi ha scritto:
Io non ho mai detto che un simbolo puó (necessariamente) diseducare i figli di qualcuno. Semplicemente non mi va che in una scuola che si definisce laica e possibilmente aconfessionale vi sia un simbolo religioso piuttosto che un'altro.
Ma lo ha detto la sentenza.
Non ho ancora letto la sentenza, allora in questo caso a Strasburgo ritengono che sia pure diseducativo... allora a maggior ragione va tolto godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da gazzettiere Mar 3 Nov 2009 - 19:23

i regolamenti (regolamenti, non leggi) in base ai quali il crocifisso deve essere appeso nelle aulo di scuola o di tribunale sono nate dopo il concordato di mussolini.
dicono che il crocifisso va appeso a fianco del ritratto del re e del duce (prima del concordato alla parete c'era il re e zero crocifissi).

quando troveremo un ritratto del re - solamente a fianco del quale si può esporre il crocifisso - allora lì potremo metterci il crocifisso.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mar 3 Nov 2009 - 19:39

gazzettiere ha scritto:i regolamenti (regolamenti, non leggi) in base ai quali il crocifisso deve essere appeso nelle aulo di scuola o di tribunale sono nate dopo il concordato di mussolini.
dicono che il crocifisso va appeso a fianco del ritratto del re e del duce (prima del concordato alla parete c'era il re e zero crocifissi).

quando troveremo un ritratto del re - solamente a fianco del quale si può esporre il crocifisso - allora lì potremo metterci il crocifisso.

Prevedo grassi affari per chi ha soffitte e cantine ben fornitegodo come un muflone in calore - Pagina 2 14894

Ciao Gazz, ti piace la mia firma? godo come un muflone in calore - Pagina 2 649521

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da davide Mer 4 Nov 2009 - 1:06

claudio285 ha scritto:La questione è annosa. Non credo che si possa pensare al crocefisso da aula solo come ad un simbolo religioso. Esso è parte dell'arredamento tipico per così dire. Nessuno è costretto a far la riverenza davanti ad esso quando si entra in classe, e davanti ad esso avvengono le peggiori cose, nonchè si pronunciano molte bestemmie.

E' un simbolo religioso solo se si continua a farne un simbolo del conflitto tra laicità e religione. Allora esso torna ad essere simbolo di parte. Non importa se questa parte è maggioritaria o meno. E lo è, ma non in modo plebiscitario.
I cristiani sono tanti e la pensano in molti modi. Certo, se si comincia a trattare il crecefisso come un"male", anche se indirettamente, e senza mancanza di rispetto per il simbolo in sè, essi questa la sentono come un offesa alla propria identità.

Ma è anche vero che la maggior parte delle scuole di paesi laici non hanno crocefissi nelle scuole.
Questo non vuol dire che la scuola "crocefissa" sia meno laica dele altre. Probabilmente essa risulta da un senso comune meno laico, e ne è lo specchio.

Ma la laicità nella scuola è garantita soprattutto dal pluralismo dell'insegnamento, e dalla alta qualità dello stesso. La laicità è garantita dalle occasioni di confronto che la scuola deve offrire, dalla conoscenza della cultura nostra, europea e mondiale. Ed all'educazione al diritto e la conoscenza della forma giuridica della nostra Nazione.
E' e rimane compito dei genitori l'educazione religiosa.

Ma ormai si è finito per fare utilizzare come simbolo di laicità ciò che meno aveva la possibilità di esserlo: un crocefisso.
La battaglia contro il crocefisso è particolarmente antipatica a tutte le persone che abbiano la seppur minima sensibilità cattolica, è inutile perchè non cambia una virgola sull'effettiva laicità della scuola, e dannosa perchè radicalizza sulla destra il gruppo sociale cattolico.

E' una battaglia di quella concezione "farisaica" del laicismo che interpreta le abitudini di un paese solo entro le forme astratte del suo concetto di neutralità assoluta.
Ma un paese è fatto anche di tradizioni, di non detti, di abitudini sue proprie. E' in questi contesti che la laicità va calata.

Tutto ciò finsce per fare il gioco di chi pensa invece che la laicità debole propria degli italiani possa venir forzata, ed eliminata dalla scuola e dalle istituzioni.

I Ratzingeriani non vedono l'ora che l'europa che "ha rifiutato le radici cristiane" non venga qui a levarci le croci dai muri. E sarà la volta che quelle croci divengano di nuovo soprattutto simbolo religioso, e allora sì che dovremo fare la riverenza...
No claudio, il crocifisso E' un simbolo religioso, punto. Non ha altri significati, non cadere in queste ambiguità.

giulio76 ha scritto:Ha ragione Erri è divenuto ormai un simbolo di battaglia, uno screzio che vogliono fare coloro che non credono al Cristo. Togliere quel baluardo dalla parete è come vincere la prima battaglia verso la scristianizzazione, lasciatemi passare il termine. L'odio contro chi si definisce cattolico è sempre più crescente, ma la battaglia oggi viene giocata con più raffinatezza rispetto i tempi passati. Del resto i cristiani sono stati sempre perseguitati, fisicamente come accadeva tempo addietro e come accade oggi in paesi dittatoriali (india, cina) e culturalmente come accade oggi nei paesi democratici. L'obiettivo è unico eliminare i cristiani o il pensiero cristiano dalla faccia della terra. Gesù per molti è motivo di discordia e simbolo di contraddizione come diceva Simeone in Luca:"Egli
è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di
contraddizione [35]perché siano svelati i pensieri di molti
cuori
."
E di fatto io penso che Quell'Uomo sulla croce smuove molte contraddizioni, molti perchè e da un pò fastidio a chi non lo accetta come Dio. Diciamolo chiaro Gesù è un grande rompi.
Per AK: attaccare una mezza luna accanto a Gesù non avrebbe senso, gli arabi glorioso popolo antico, di tradizione mussulmana furono scacciati dall'Italia molto tempo fa, se la religione mussulmana imperversa nel nostro paese lo si ha per il fatto che gli arabi ci stanno conquistando a suon di immigrati. Non che io non li accetti, ma mi sembra assurdo che in un paese che ti ospita ti puoi permettere di avanzare dei diritti del tutto personali o sentirti offeso se si professa una determinata religione diversa dalla tua.
Satana arriva giulio, comincia a pregare il tuo dio.
Noi ne siamo i suoi profeti, ma tu questo lo hai capito da tempo, lungimirante come sei ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da interessato Mer 4 Nov 2009 - 9:06

Per chi dice che il crocifisso é da tenere appeso in quanto simbolo
della nostra cultura allora perché non sostituirlo con una bella pizza
di gomma e un piatto di spaghetti? Su scala mondiale siam molto piú
famosi per queste due altre cose!

interessato
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : Ricerca scientifica
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 9:13

giulio76 ha scritto:..attaccare una mezza luna accanto a Gesù non avrebbe senso, gli arabi glorioso popolo antico, di tradizione mussulmana furono scacciati dall'Italia molto tempo fa, se la religione mussulmana imperversa nel nostro paese lo si ha per il fatto che gli arabi ci stanno conquistando a suon di immigrati. Non che io non li accetti, ma mi sembra assurdo che in un paese che ti ospita ti puoi permettere di avanzare dei diritti del tutto personali o sentirti offeso se si professa una determinata religione diversa dalla tua.

ziobòn che pensiero alto...

comunque il cristianesimo, con la venerazione di simboli, santini, pezzi di cadavere e minchiate varie è uno dei politeismi più grandi che conosca... ma non era vietata l'idolatria?

https://www.youtube.com/watch?v=IbtpIT5E6bo

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 9:37

È un po' che non intervengo sul forum, mi inserisco in questa discussione solo per dire che la sentenza della Corte Europea è semplicemente giusta. Uno stato laico non deve esporre i simboli di una particolare religione. Mi sembra del tutto evidente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 4 Nov 2009 - 10:32

Ci ho pensato bene.

Occhei, tenetevi il crocifisso negli spazi pubblici, in fondo e` brutto ma inoffensivo.

MA... (c'e` un ma....)

ma... chi non e` un accolito della religione cattolica, perche` segue altri culti o nessun culto, non solo si tiene i soldi delle tasse che vengono divorati avidamente dalla chiesa, ma riceve anche un sensibile conguaglio a compenso delle innumerevoli esenzioni ed agevolazioni fiscali di cui la chiesa gode.

Ci state?

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 10:39

Grazie godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074 Vedo che ultimamente questo forum si è molto animato. Bene bene. Cercherò di partecipare un po' di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da delfi68 Mer 4 Nov 2009 - 11:02

..un posto laico è un posto dove non si ficcano dentro faccende di pura fantasia come la religione...semplice...

..israele esiste, e il suo posto è sulla cartina...

..i simboli che stanno sulle chise ci possono benissimo restare..le chiese non sono sede della scuola dell'obbligo, e sono luoghi privati aperti al pubblico...non luoghi pubblici...(di proprietà pubblica..)

..il crocefisso sul muro..in un paese serio, implicherebbe anche di mettere l'effigi dell'islam, di visnù e del budda....ma siccome sono tutte fantasie che precedono dalla parte fantastica e immaginaria dei culti fideisti dell'umanità..è giusto che stiano nei luoghi a loro deputati..i templi...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da capricorno Mer 4 Nov 2009 - 12:08

interessato ha scritto:Per chi dice che il crocifisso é da tenere appeso in quanto simbolo
della nostra cultura allora perché non sostituirlo con una bella pizza
di gomma e un piatto di spaghetti? Su scala mondiale siam molto piú
famosi per queste due altre cose!

Questa idea mi piace molto godo come un muflone in calore - Pagina 2 315697

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 4 Nov 2009 - 12:12

Ma non era il tricolore il simbolo che rappresenta la nostra terra, la nostra cultura e la nostra storia?


Quadricolore, dopo che e` passato per le mani (e non solo) di Bossi!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Mer 4 Nov 2009 - 13:07

Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 13:09

giulio76 ha scritto:Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
Che la maggior parte degli italiani e dei politici italiani sia contraria alla laicità è una nota di demerito, non certo di merito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 13:15

giulio76 ha scritto:Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
il cosiddetto gregge. godo come un muflone in calore - Pagina 2 Icon_albino

comunque l'Europa si è pronunciata così. (menomale, come dici tu)

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Mer 4 Nov 2009 - 13:21

DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
Che la maggior parte degli italiani e dei politici italiani sia contraria alla laicità è una nota di demerito, non certo di merito...

Sapessi che me ne frega della laicità tanto fra 100 anni al amssimo della laicità e del mondo non ne farò più parte (per fortuna), l'importante è che la maggior parte degli italiani non sia concorde con i 7 membri del nuovo Sinedrio che vogliono condannare Gesù per la seconda volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 13:24

giulio76 ha scritto:Sapessi che me ne frega della laicità.
Dove i cattolici sono in minoranza, la Chiesa è la prima ad invocare la laicità godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956 Siete ridicoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 13:39

giulio76 ha scritto:
DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
Che la maggior parte degli italiani e dei politici italiani sia contraria alla laicità è una nota di demerito, non certo di merito...

Sapessi che me ne frega della laicità tanto fra 100 anni al amssimo della laicità e del mondo non ne farò più parte (per fortuna), l'importante è che la maggior parte degli italiani non sia concorde con i 7 membri del nuovo Sinedrio che vogliono condannare Gesù per la seconda volta.

perché attendere così a lungo?

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Nov 2009 - 14:04

DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Sapessi che me ne frega della laicità.
Dove i cattolici sono in minoranza, la Chiesa è la prima ad invocare la laicità godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956 Siete ridicoli.

A me della laicità mi frega. Ho due figli, che un giorno a loro volta forse avranno figli. Sarebbe carino se questa gente potesse vivere in un mondo un pochino migliore.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 14:09

Blush response ha scritto:A me della laicità mi frega. Ho due figli, che un giorno a loro volta forse avranno figli. Sarebbe carino se questa gente potesse vivere in un mondo un pochino migliore.
Evidentemente a giulio della famiglia non gliene frega nulla. Ma non erano i cattolici i difensori della famiglia? godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Kaworu Mer 4 Nov 2009 - 14:12

giulio76 ha scritto:
DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Meno male che la maggior parte degl'italiani non la pensano come voi. Anche politicamente ho trovato con mia sorpresa che la sinistra si è schierata contro la decisione dell'UE e solo pochi sfigati sono a favore
Che la maggior parte degli italiani e dei politici italiani sia contraria alla laicità è una nota di demerito, non certo di merito...

Sapessi che me ne frega della laicità tanto fra 100 anni al amssimo della laicità e del mondo non ne farò più parte (per fortuna), l'importante è che la maggior parte degli italiani non sia concorde con i 7 membri del nuovo Sinedrio che vogliono condannare Gesù per la seconda volta.

io ricordo il tuo dio che diceva "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te", ma magari ricordo male io, essendo una povera miscredente.



gesù se tornasse sulla terra ora, sarebbe preso a sassate da te e da quelli come te, perchè probabilmente prenderebbe a calci il papa e i "farisei" pari tuoi.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da gazzettiere Mer 4 Nov 2009 - 14:29

giulio76 ha scritto:fra 100 anni al amssimo della laicità e del mondo non ne farò più parte
non crucciartene: spera che le tue divinità ti chiamino mooooooolto prima sulle nuvole.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Nov 2009 - 14:31

gazzettiere ha scritto:
giulio76 ha scritto:fra 100 anni al amssimo della laicità e del mondo non ne farò più parte
non crucciartene: spera che le tue divinità ti chiamino mooooooolto prima sulle nuvole.

Ehm, non sarebbe meglio se lo richiamassero dalle nuvole?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da gazzettiere Mer 4 Nov 2009 - 14:42

lo, che lo portino a sé, sul loro olimpo.
gazzettiere
gazzettiere
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Mer 4 Nov 2009 - 16:52

DF1989 ha scritto:
Blush response ha scritto:A me della laicità mi frega. Ho due figli, che un giorno a loro volta forse avranno figli. Sarebbe carino se questa gente potesse vivere in un mondo un pochino migliore.
Evidentemente a giulio della famiglia non gliene frega nulla. Ma non erano i cattolici i difensori della famiglia? godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956

Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima? godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Nov 2009 - 17:08

giulio76 ha scritto:
DF1989 ha scritto:
Blush response ha scritto:A me della laicità mi frega. Ho due figli, che un giorno a loro volta forse avranno figli. Sarebbe carino se questa gente potesse vivere in un mondo un pochino migliore.
Evidentemente a giulio della famiglia non gliene frega nulla. Ma non erano i cattolici i difensori della famiglia? godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956

Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima? godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074

Non vedo come la laicità possa significare la perdita della cristianità. godo come un muflone in calore - Pagina 2 Icon_question

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 17:30

non vedo cosa c'entri l'anima con la cristianità. godo come un muflone in calore - Pagina 2 Icon_question

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Nov 2009 - 17:47

Aiuto. Renus ed io stiamo diventando ciechi, Renus mi vedi? Renus?!?!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Merini10- godo come un muflone in calore - Pagina 2 Rusp_c10
godo come un muflone in calore - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Mer 4 Nov 2009 - 18:03

Blush response ha scritto:Aiuto. Renus ed io stiamo diventando ciechi, Renus mi vedi? Renus?!?!
si... ribattevo godo come un muflone in calore - Pagina 2 14894

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 19:19

giulio76 ha scritto:Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima? godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074
Se per "cristianità" intendi "imposizione della cristianità", allora sì, la laicità significa questo. Se è questo che intendi, dimostri di essere un intollerante, che vorrebbe imporre a tutti le proprie convinzioni. Se non è questo che intendi, allora non hai capito cosa significa laicità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 19:25

Il ‘no’ europeo al crocifisso: Bertone


“Questa Europa del terzo millennio ci lascia solo le zucche delle feste recentemente ripetute e ci toglie i simboli più cari. Questa è veramente una perdita. Dobbiamo cercare con tutte le forze di conservare i segni della nostra fede per chi crede e per chi non crede”: è il commento del cardinale Tarcisio Bertone, segretario dello Stato della Città del Vaticano, alla decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sui crocifissi nelle aule. Bertone ha manifestato apprezzamento per la decisione del governo italiano di presentare ricorso.

Ma questo è imbecille! Che cazzo c'entrano le zucche di Halloween? Da quando nelle aule scolastiche e negli uffici pubblici sono esposte le zucche di Halloween? Ma vada a lavorare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da davide Mer 4 Nov 2009 - 22:40

DF1989 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima? godo come un muflone in calore - Pagina 2 23074
Se per "cristianità" intendi "imposizione della cristianità", allora sì, la laicità significa questo. Se è questo che intendi, dimostri di essere un intollerante, che vorrebbe imporre a tutti le proprie convinzioni. Se non è questo che intendi, allora non hai capito cosa significa laicità.
Giulio E' un intollerante.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da delfi68 Gio 5 Nov 2009 - 0:09

..conquistare il mondo?? ..perdere l'anima???

..ti suggerisco una cara lettura, si chiamava il "requierimento"..e lo leggevano ai selvaggi del sud america, poco prima di sterminarli e sottometterli...i cristiani, leggevano, intendo...

..quel grazioso proclama mi ricorda la tua frase..."..a cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima..." ..bellissima, mi basta cercare la citazione, non credo che sia farina del tuo sacco...e poi la confuto! godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956


giulio76 ha scritto:
Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Gio 5 Nov 2009 - 9:16

delfi68 ha scritto:..conquistare il mondo?? ..perdere l'anima???

..ti suggerisco una cara lettura, si chiamava il "requierimento"..e lo leggevano ai selvaggi del sud america, poco prima di sterminarli e sottometterli...i cristiani, leggevano, intendo...

..quel grazioso proclama mi ricorda la tua frase..."..a cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima..." ..bellissima, mi basta cercare la citazione, non credo che sia farina del tuo sacco...e poi la confuto! godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956


giulio76 ha scritto:
Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima

Mamma mia non avete altri argomenti che uscire gli scheletri dei congustatores spagnoli siamo alla frutta. godo come un muflone in calore - Pagina 2 719963

Comunque solo ora ho letto l'intervista al tizio che ha fatto causa alla scuola. Le motivazioni sono le seguenti:"Se mio figlio l'educo all'ateismo e poi va a scuola ed un isegnante gli dice che Dio esiste, le parole del maestro con dietro il crocifisso ha più valenza della mia educazione". Più o meno diceva questo. Evidentemente l'educazione del figlio all'ateismo era così labile di fronte quel simbolo, che ha bisogno di eliminarlo per averne la meglio. Allora è proprio vero quel simbolo smuove la coscienza una altra prova che l'ateismo è solo una imposizione che l'uomo cerca di farsi.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 9:31

Guardate e inorridite. Questo è un ministro della Repubblica italiana. Poi ci si chiede perché il nostro paese va a puttane...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da AK Gio 5 Nov 2009 - 9:33

giulio76 ha scritto:
E no Hallowen è chiaramente una festa celtica dove si evocano magia ed esoteriemo, è la vigilia di ognisanti dove è aperto un porta a tutti gli spiriti infernali.

E' una festa celtica che la chiesa non si è fatta molti problemi a prendere e fare propria. Ma se lo fa qualcun'altro, apriti cielo!

Quanto al gusto del macabro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossario_di_Sedlec
http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Maria_della_Concezione_dei_Cappuccini

giulio76 ha scritto:
Per AK: attaccare una mezza luna accanto a Gesù non avrebbe senso, gli arabi glorioso popolo antico, di tradizione mussulmana furono scacciati dall'Italia molto tempo fa, se la religione mussulmana imperversa nel nostro paese lo si ha per il fatto che gli arabi ci stanno conquistando a suon di immigrati. Non che io non li accetti, ma mi sembra assurdo che in un paese che ti ospita ti puoi permettere di avanzare dei diritti del tutto personali o sentirti offeso se si professa una determinata religione diversa dalla tua.

A parte il gap derivato dal fatto che, pur essendo una minoranza, IO sono italiano e musulmano, mi par di capire quindi che a te la mezzaluna sulle pareti scolastiche darebbe fastidio non in quanto simbolo religioso, ma in quanto simbolo culturale non italiano.
E qui passo alla domanda successiva: il crocifisso è secondo te un simbolo religioso o culturale? Meglio: la presenza del crocifisso nelle scuole è giustificata dalla sua valenza religiosa o culturale?

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Gio 5 Nov 2009 - 9:34

giulio76 ha scritto:
delfi68 ha scritto:..conquistare il mondo?? ..perdere l'anima???

..ti suggerisco una cara lettura, si chiamava il "requierimento"..e lo leggevano ai selvaggi del sud america, poco prima di sterminarli e sottometterli...i cristiani, leggevano, intendo...

..quel grazioso proclama mi ricorda la tua frase..."..a cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima..." ..bellissima, mi basta cercare la citazione, non credo che sia farina del tuo sacco...e poi la confuto! godo come un muflone in calore - Pagina 2 977956


giulio76 ha scritto:
Se la laicità significa perdere la cristianità, ben venga il tradizionalismo. A cosa giova conquistare il mondo se poi si perde l'anima

Mamma mia non avete altri argomenti che uscire gli scheletri dei congustatores spagnoli siamo alla frutta. godo come un muflone in calore - Pagina 2 719963

Comunque solo ora ho letto l'intervista al tizio che ha fatto causa alla scuola. Le motivazioni sono le seguenti:"Se mio figlio l'educo all'ateismo e poi va a scuola ed un isegnante gli dice che Dio esiste, le parole del maestro con dietro il crocifisso ha più valenza della mia educazione". Più o meno diceva questo. Evidentemente l'educazione del figlio all'ateismo era così labile di fronte quel simbolo, che ha bisogno di eliminarlo per averne la meglio. Allora è proprio vero quel simbolo smuove la coscienza una altra prova che l'ateismo è solo una imposizione che l'uomo cerca di farsi.
davvero hai letto qualcosa? anche la sentenza?

poi spiegami il grassetto che è un non sequitur gigantesco... anzi no, non spiegarmelo, è tutto chiarissimo.

mi dispiace vedere come si riducono le sinapsi esposte a dosi di religiosità eccessive.

che razza di commenti che tocca leggere.

sapete qual'è l'effetto più divertente di questa sentenza?... gli stronzi che vengono a galla! godo come un muflone in calore - Pagina 2 166799

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 9:44

renus ha scritto:sapete qual'è l'effetto più divertente di questa sentenza?... gli stronzi che vengono a galla! godo come un muflone in calore - Pagina 2 166799
Come il tizio con la voce roca del video?





Ah, no, quello era a galla da tempo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da lordtom24 Gio 5 Nov 2009 - 9:46

claudio285 ha scritto:La questione è annosa. Non credo che si possa pensare al crocefisso da aula solo come ad un simbolo religioso. Esso è parte dell'arredamento tipico per così dire. Nessuno è costretto a far la riverenza davanti ad esso quando si entra in classe, e davanti ad esso avvengono le peggiori cose, nonchè si pronunciano molte bestemmie.

E' un simbolo religioso solo se si continua a farne un simbolo del conflitto tra laicità e religione. Allora esso torna ad essere simbolo di parte. Non importa se questa parte è maggioritaria o meno. E lo è, ma non in modo plebiscitario.
I cristiani sono tanti e la pensano in molti modi. Certo, se si comincia a trattare il crecefisso come un"male", anche se indirettamente, e senza mancanza di rispetto per il simbolo in sè, essi questa la sentono come un offesa alla propria identità.

Ma è anche vero che la maggior parte delle scuole di paesi laici non hanno crocefissi nelle scuole.
Questo non vuol dire che la scuola "crocefissa" sia meno laica dele altre. Probabilmente essa risulta da un senso comune meno laico, e ne è lo specchio.

Ma la laicità nella scuola è garantita soprattutto dal pluralismo dell'insegnamento, e dalla alta qualità dello stesso. La laicità è garantita dalle occasioni di confronto che la scuola deve offrire, dalla conoscenza della cultura nostra, europea e mondiale. Ed all'educazione al diritto e la conoscenza della forma giuridica della nostra Nazione.
E' e rimane compito dei genitori l'educazione religiosa.

Ma ormai si è finito per fare utilizzare come simbolo di laicità ciò che meno aveva la possibilità di esserlo: un crocefisso.
La battaglia contro il crocefisso è particolarmente antipatica a tutte le persone che abbiano la seppur minima sensibilità cattolica, è inutile perchè non cambia una virgola sull'effettiva laicità della scuola, e dannosa perchè radicalizza sulla destra il gruppo sociale cattolico.

E' una battaglia di quella concezione "farisaica" del laicismo che interpreta le abitudini di un paese solo entro le forme astratte del suo concetto di neutralità assoluta.
Ma un paese è fatto anche di tradizioni, di non detti, di abitudini sue proprie. E' in questi contesti che la laicità va calata.

Tutto ciò finsce per fare il gioco di chi pensa invece che la laicità debole propria degli italiani possa venir forzata, ed eliminata dalla scuola e dalle istituzioni.

I Ratzingeriani non vedono l'ora che l'europa che "ha rifiutato le radici cristiane" non venga qui a levarci le croci dai muri. E sarà la volta che quelle croci divengano di nuovo soprattutto simbolo religioso, e allora sì che dovremo fare la riverenza...

Assolutamente perfetto.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Gio 5 Nov 2009 - 10:05

AK ha scritto:
giulio76 ha scritto:
E no Hallowen è chiaramente una festa celtica dove si evocano magia ed esoteriemo, è la vigilia di ognisanti dove è aperto un porta a tutti gli spiriti infernali.

E' una festa celtica che la chiesa non si è fatta molti problemi a prendere e fare propria. Ma se lo fa qualcun'altro, apriti cielo!

Quanto al gusto del macabro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossario_di_Sedlec
http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Maria_della_Concezione_dei_Cappuccini

giulio76 ha scritto:
Per AK: attaccare una mezza luna accanto a Gesù non avrebbe senso, gli arabi glorioso popolo antico, di tradizione mussulmana furono scacciati dall'Italia molto tempo fa, se la religione mussulmana imperversa nel nostro paese lo si ha per il fatto che gli arabi ci stanno conquistando a suon di immigrati. Non che io non li accetti, ma mi sembra assurdo che in un paese che ti ospita ti puoi permettere di avanzare dei diritti del tutto personali o sentirti offeso se si professa una determinata religione diversa dalla tua.

A parte il gap derivato dal fatto che, pur essendo una minoranza, IO sono italiano e musulmano, mi par di capire quindi che a te la mezzaluna sulle pareti scolastiche darebbe fastidio non in quanto simbolo religioso, ma in quanto simbolo culturale non italiano.
E qui passo alla domanda successiva: il crocifisso è secondo te un simbolo religioso o culturale? Meglio: la presenza del crocifisso nelle scuole è giustificata dalla sua valenza religiosa o culturale?

No il crocefisso è un simbolo che ci ricorda le nostre radici cristiane, che siamo in un paese cristiano oltre a essere un simbolo universale (Gesù è morto per tutti, anche i mussulmani e gli atei). La cosa che a me più mi rode, poichè il crocefisso io lo porto sempre con me e quindi toglierlo da una parete non lo toglie dal mio cuore, è quella che 7 persone tra cui un turco possono decidere su quello che lo stato italiano correttamente ha deciso di appendere nelle scuole. Con tale principio un giorno potranno sparire: la carne di maiale perchè offende la religione mussulmana, la carne di vitello perchè offende la religione induista. Insomma ci sarebbe un grande bailam.
Allora se da 50 anni quel simbolo religioso è stato sempre appeso in classe, perchè ora dovremmo toglierlo? Mettere la mezza-luna accanto al crocefisso ora non ha senso. L'Italia è da 2000 anni abitata per la maggior parte da persone che si riconoscono cristiane nel cuore e nel comportamento, anche un ateo o un mussulmano agisce in modo cristiano. E' da 2000 anni che il popolo italiano si è orientato sempre a favore del cristianesimo, penso che questo è inconfutabile.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Ospite Gio 5 Nov 2009 - 10:19

giulio76 ha scritto:No il crocefisso è un simbolo che ci ricorda le nostre radici cristiane,
Quella delle "radici cristiane" è un'immensa sciocchezza. Il cristianesimo è solo uno degli elementi che hanno contribuito (non necessariamente in maniera positiva...) alla formazione della nostra cultura. La nostra lingua, per esempio, deriva dal latino, lingua dei romani. Perché non mettiamo un busto di Cesare in ogni aula? Poi, la nostra attuale società si basa sempre di più sulla tecnologia, che ha come radice lo sviluppo scientifico: dovremmo mettere in ogni aula un'immagine di Galileo? E si potrebbe andare avanti a lungo. Dire che le nostre radici sono cristiane è una banalizzazione talmente evidente che non può che essere basata su malafede.
che siamo in un paese cristiano
Siccome questo non è vero, dato che la Corte Costituzionale ha a suo tempo stabilito che la laicità è un principio supremo, il crocifisso non va nelle aule.
oltre a essere un simbolo universale
Il crocifisso è prima di tutto il simbolo di una particolare confessione religiosa, come stabilisce chiaramente la sentenza di Strasburgo. Ma tu, almeno, l'hai letta? Ne dubito...
(Gesù è morto per tutti, anche i mussulmani e gli atei).
Di certo non è morto per me. E, comunque, per quanto mi riguarda poteva anche risparmiarselo.
La cosa che a me più mi rode, poichè il crocefisso io lo porto sempre con me e quindi toglierlo da una parete non lo toglie dal mio cuore, è quella che 7 persone tra cui un turco possono decidere su quello che lo stato italiano correttamente ha deciso di appendere nelle scuole.
L'Italia ha sottoscritto la convenzione europea dei diritti dell'uomo, e la Corte Europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che tali diritti vanno rispettati.
Con tale principio un giorno potranno sparire: la carne di maiale perchè offende la religione mussulmana, la carne di vitello perchè offende la religione induista. Insomma ci sarebbe un grande bailam.
Stronzate immense. Da quando in ogni aula scolastica è appeso un prosciutto? A dire certe sciocchezze ci fai una pessima figura, fidati.
Allora se da 50 anni quel simbolo religioso è stato sempre appeso in classe, perchè ora dovremmo toglierlo?
Perché la Corte Europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che il crocifisso nelle aule viola i diritti di chi cristiano non è.
Mettere la mezza-luna accanto al crocefisso ora non ha senso.
Infatti. Ha senso eliminare il crocifisso, non affiancarlo ad altri simboli religiosi.
L'Italia è da 2000 anni abitata per la maggior parte da persone che si riconoscono cristiane nel cuore e nel comportamento, anche un ateo o un mussulmano agisce in modo cristiano.
Ma non dire stupidaggini. Il fatto che la maggioranza sia cristiana (il che è tutto da dimostrare) è del tutto irrilevante. Uno stato laico e democratico non impone le concezioni e i simboli della maggioranza, ma rispetta il pluralismo, rimanendo neutrale. Evidentemente non sai cosa significhi democrazia, e la confondi con la dittatura della maggioranza. Oppure sei contrario alla democrazia, e preferisci la dittatura teocratica, un po' come in Iran?
E' da 2000 anni che il popolo italiano si è orientato sempre a favore del cristianesimo, penso che questo è inconfutabile.
Anche fosse, questo sarebbe del tutto irrilevante (vedi sopra).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da AK Gio 5 Nov 2009 - 10:25

giulio76 ha scritto:

AK ha scritto:
la presenza del crocifisso nelle scuole è giustificata dalla sua valenza religiosa o culturale?

No il crocefisso è un simbolo che ci ricorda le nostre radici cristiane, che siamo in un paese cristiano oltre a essere un simbolo universale (Gesù è morto per tutti, anche i mussulmani e gli atei).

giulio, io ti ho fatto una domanda precisa, la tua risposta non è stata altrettanto precisa.
Io non metto in dubbio né la valenza religiosa del simbolo, né quella culturale, né la sua valenza universale. Anzi, sostengo che la croce è un simbolo universale che va ben oltre il cristianesimo, utilizzato in moltissime culture diverse fra loro. Cfr.: René Guénon - Il simbolismo della croce (ovvero un tomo di 200 pesantissime pagine, ma interessantissimo, soprattutto per un cristiano)

Io ti ho chiesto in nome di quali valori rappresentati dal crocifisso questo è presente nelle aule scolastiche italiane. Valori culturali o religiosi?
Dalle tue risposte mi sembri protendere per i primi, è corretto?


giulio76 ha scritto:
Con tale principio un giorno potranno sparire: la carne di maiale perchè offende la religione mussulmana, la carne di vitello perchè offende la religione induista.

"Sparire" no. Ma se facessero menù differenziati nelle mense in cui si specifica la presenza o l'assenza di carni o sostanze che la propria religione o la propria filosofia di vita (vedi vegetariani/vegani) evita, io non ci vedrei nulla di male, anzi!

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da interessato Gio 5 Nov 2009 - 10:27

giulio76 ha scritto:


No il crocefisso è un simbolo che ci ricorda le nostre radici cristiane, che siamo in un paese cristiano oltre a essere un simbolo universale (Gesù è morto per tutti, anche i mussulmani e gli atei). La cosa che a me più mi rode, poichè il crocefisso io lo porto sempre con me e quindi toglierlo da una parete non lo toglie dal mio cuore, è quella che 7 persone tra cui un turco possono decidere su quello che lo stato italiano correttamente ha deciso di appendere nelle scuole. Con tale principio un giorno potranno sparire: la carne di maiale perchè offende la religione mussulmana, la carne di vitello perchè offende la religione induista. Insomma ci sarebbe un grande bailam.
Allora se da 50 anni quel simbolo religioso è stato sempre appeso in classe, perchè ora dovremmo toglierlo? Mettere la mezza-luna accanto al crocefisso ora non ha senso. L'Italia è da 2000 anni abitata per la maggior parte da persone che si riconoscono cristiane nel cuore e nel comportamento, anche un ateo o un mussulmano agisce in modo cristiano. E' da 2000 anni che il popolo italiano si è orientato sempre a favore del cristianesimo, penso che questo è inconfutabile.

@ Giulio: nelle scuolaccie di periferia nelle classi la maggior parte dei bambini é giá musulmana in molti casi (basta leggere le cronache di giornale) che fare allora in quei casi? Se la maggioranza della classe decide per la mezzaluna che dire loro?
Credo che l´equidistanza dela squola dal pensiero religioso possa essere una buona soluzione. E mi ripeto: se simbolo culturale unitivo perché allora non sostituirlo con una bella pizza margherita? Che tra l´altro ha anche i colori della bandiera italiana godo come un muflone in calore - Pagina 2 166799

interessato
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : Ricerca scientifica
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da capricorno Gio 5 Nov 2009 - 12:43

Tanto per dare delle risposte a chi come Giulio76 si ostina nella sua crociata difensivistica della croce, un illustre ateo, Dario Fo, ci ricorda cosa sta dietro a questo simbolo imposto in un paese laico:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/dario-fo-croce-via/

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Gio 5 Nov 2009 - 12:44

AK ha scritto:
giulio, io ti ho fatto una domanda precisa, la tua risposta non è stata altrettanto precisa.
Io non metto in dubbio né la valenza religiosa del simbolo, né quella culturale, né la sua valenza universale. Anzi, sostengo che la croce è un simbolo universale che va ben oltre il cristianesimo, utilizzato in moltissime culture diverse fra loro. Cfr.: René Guénon - Il simbolismo della croce (ovvero un tomo di 200 pesantissime pagine, ma interessantissimo, soprattutto per un cristiano)

Io ti ho chiesto in nome di quali valori rappresentati dal crocifisso questo è presente nelle aule scolastiche italiane. Valori culturali o religiosi?
Dalle tue risposte mi sembri protendere per i primi, è corretto?


Bene, non ho risposto perchè protendo per tutti e due i motivi.
Però possiamo un attimo pensarci su. Intanto perchè fu messo ai tempi che furono il crocifisso nelle aule? Dovremmo andare un pò alle radici di quel simbolo sulla parete accanto alla foto del re. Aveva un significato di affidamento dell'Italia al Salvatore e alla sovranità regale. Poi il regime monarchico caddè ma rimase l'affidamento al Salvatore. In alcune classi fu sostituita l'immagine del re con quello del Presidente della Repubblica, ma l'immagine di Gesù Cristo è rimasta sempre lì a ricordare che il nostro paese ha una identità cristiana e l'affidamento oltre alle basi sono cristiane. Quindi ha una valenza più culturale che religiosa. Spero di essere stato equilibrato e non di parte.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da giulio76 Gio 5 Nov 2009 - 12:54

capricorno ha scritto:Tanto per dare delle risposte a chi come Giulio76 si ostina nella sua crociata difensivistica della croce, un illustre ateo, Dario Fo, ci ricorda cosa sta dietro a questo simbolo imposto in un paese laico:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/dario-fo-croce-via/

Brutta caduta di stile di Dario Fò è a corto di argomenti. Chi non ha peccato scagli la prima pietra diceva Qualcuno. Ed allora se l'uomo ha usato in modo abusivo quello che è per i cristiani un simbolo di unione è salvezza non sappiamo che dire. Anche Busch inneggiava ad una guerra per volontà di Dio, ma io non mi sono mai riconosciuto in quello che diceva.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da renus Gio 5 Nov 2009 - 12:56

giulio76 ha scritto:
AK ha scritto:
giulio, io ti ho fatto una domanda precisa, la tua risposta non è stata altrettanto precisa.
Io non metto in dubbio né la valenza religiosa del simbolo, né quella culturale, né la sua valenza universale. Anzi, sostengo che la croce è un simbolo universale che va ben oltre il cristianesimo, utilizzato in moltissime culture diverse fra loro. Cfr.: René Guénon - Il simbolismo della croce (ovvero un tomo di 200 pesantissime pagine, ma interessantissimo, soprattutto per un cristiano)

Io ti ho chiesto in nome di quali valori rappresentati dal crocifisso questo è presente nelle aule scolastiche italiane. Valori culturali o religiosi?
Dalle tue risposte mi sembri protendere per i primi, è corretto?


Bene, non ho risposto perchè protendo per tutti e due i motivi.
Però possiamo un attimo pensarci su. Intanto perchè fu messo ai tempi che furono il crocifisso nelle aule? Dovremmo andare un pò alle radici di quel simbolo sulla parete accanto alla foto del re. Aveva un significato di affidamento dell'Italia al Salvatore e alla sovranità regale. Poi il regime monarchico caddè ma rimase l'affidamento al Salvatore. In alcune classi fu sostituita l'immagine del re con quello del Presidente della Repubblica, ma l'immagine di Gesù Cristo è rimasta sempre lì a ricordare che il nostro paese ha una identità cristiana e l'affidamento oltre alle basi sono cristiane. Quindi ha una valenza più culturale che religiosa. Spero di essere stato equilibrato e non di parte.

godo come un muflone in calore - Pagina 2 890455 godo come un muflone in calore - Pagina 2 11693 godo come un muflone in calore - Pagina 2 79837 godo come un muflone in calore - Pagina 2 Icon_study

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
godo come un muflone in calore - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70godo come un muflone in calore - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

godo come un muflone in calore - Pagina 2 Empty Re: godo come un muflone in calore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.