In risposta agli atei che...
+4
marisella
Rosaluna
Holubice
Nadine
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: In risposta agli atei che...
Questo se lo argomenti è possibile una comunicazione, sennò direi che hai qualche difficoltà comunicativa per cui non sei nella posizione di giudicareNadine ha scritto:In blu c'è quello che avresti tanto desiderato fare, in rosso c'è quello che non fai, cioè comunicare.Rosaluna ha scritto:Grazie Minsky, voglio spiegare il mio punto di vista (anche perché si va su un forum per comunicare)
Amo questo forum per più motivi, il primo perché è stato anni fa una seconda famiglia in un momento devastante, le persone che c'erano e quelle che ci sono ancora pur non avendone intenzione hanno contribuito a farmi svoltare e cambiare vita in meglio, il secondo perché mi ha dato l'opportunità di conoscere un uomo che vi partecipava e che aveva vissuto l'esperienza di stare per ben 4 anni in una setta religiosa che per la chiesa, ovviamente, non è una setta e che è un mio caro amico.
Ero atea tuttavia non potevo, dopo anni di psicofarmaci per visioni, premonizioni e quant'altro, né 'credere' che non ci fosse altro oltre a ciò che sapevo, né credere per dogmi a qualcosa senza né un beneficio, né un senso che non sia l'assoggettamento e il senso di colpa tipico di tutte le religioni. Perciò ho studiato e tanto. Anche perché è facile sia seguire due comandamenti e farsi una croce sia dire 'son tutte supercazzole'
Quando vedi nella testa che sta andando a fuoco la casa di una tua amica, quando senti le voci che ti dicono che in una strada ci sta per essere un incidente e quando vedi letteralmente immagini di persone care vive che vivono situazioni di gioia prima che si verifichino e poi te le raccontano o quando dai nervi sposti oggetti ecc ecc... Due domande te le fai e studi. Certo, ripeto, più facile obbedire... ma c'è chi nasce schiavo e chi no.
E studiando e parlando e confrontandomi con tanti che hanno approfondito, certamente fra gli atei e i religiosi ho notato infinitamente più apertura mentale negli atei, perché perlomeno cercano risposte su una base scientifica evolutiva ( a meno che non siano bigotti/pecore/servi di sistema tipo quelli che si mettono la mascherina per andare a pescare e che hanno fatto del loro dio un burattino visto in tv esattamente come fanno tanti credenti religiosi )
Tu non puoi discorrere perché è più facile assoggettarsi ad un sistema religioso che ti vuole schiavo piuttosto che prendere in mano libri e mettere tutto in discussione senza credere a nulla e senza preconcetti. Studiare te stesso prima di tutto sennò vorrebbe dire che il tuo essere al mondo è inutile e che il tuo dio ha creato qualcosa di inutile... Oppure ha creato qualcosa di utile solo a sé stesso e, allora, sarebbe un dio bisognoso
Studiare la comunicazione, studiare le tecniche manipolatorie del linguaggio, studiare la PNL ( non da vendita, quella esoterica e che abitualmente usano e hanno usato nel tempo per mettere milioni di esseri umani a 90 facendogli vivere un inferno emotivo) studiare le vie, studiare e praticare i testi che usano le varie massonerie e, se vai in chiesa, renderti conto che partecipi ad una ritualistica esoterica specifica in cui non eserciti né la tua volontà(perché non viene detto) né il discernimento e prendere atto del fatto che se non credi a ciò che ti dico non sei nemmeno credente, perché se fossi credente dovresti prenderti la responsabilità di conoscere ciò che dici di credere...
Perciò, gli auguri te li faccio io, perché mi dispiace e tanto vedere esseri umani ora che è possibile studiare e informarsi, magari sbagliando e rischiando, star ancora nell'ignoranza e nell'assoggettamento... PS:" conoscerai la verità e la verità ti renderà libero" è ben diverso da "crederai a supercazzole e seguirai obblighi senza farti due domande"
Rosaluna- ------------
- Numero di messaggi : 35
Rosaluna ha scritto:
In parte sì, mi sorprende... Non perché non sappia che c'è tanta gente ancora schiava di un sistema creato appositamente per mantenere le masse nell'ignoranza e nella sudditanza... Figuriamoci, basti pensare a ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni... Un sistema nel quale le religioni son parte attiva perché hanno contribuito enormemente a fare vivere stabilmente nel senso di colpa e nel terrore... Hanno sempre preparato il campo di servi pronto da inseminare, manipolare e legare. Infatti si chiamano religioni ed il bello è che lo dicono pure cosa significa religione. Tuttavia, onestamente, questo genere di frasi, così ridicole (per me he, non è offensivo sia chiaro, mi riferisco alla frase non a te) da tempo non mi capitava di leggerle. Vuoi perché ci son duemila fuffaguru New Age che almeno due spunti sul "sé", come esca per vendere inutilissimi corsi li piazzano un po' ovunque, vuoi per tanti altri motivi come che, semplicemente, ambienti settari non ne frequento, mi ha stupito.
In principio a mio parere hai ragione (grassettato), però io ho vissuto anche, e ripetutamente, una certa resistenza da parte sia delle autorità che della manovalanza religiose (più da quest'ultima, dato che a misura in cui si scende nella scala gerarchica aumentano le probabilità che siano almeno in parte in buonafede).
Improvvisamente si sono fatti paladini di dignità e diritti umani, dopo 2000 anni di calpestamento dei medesimi.
Perché? Beh il mio sospetto è che temano la concorrenza, mascherine al posto dei crocifissi, siringhe al posto della comunione, sensi di colpa ecc
i denominatori comuni sono tanti, troppi.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
A Rosaluna piace questo messaggio.
Non è vero, dalle statistiche del tuo profilo risulta:Nadine ha scritto:
Mi sento discriminata perché non mi avete mai dato un verde.
Valutazioni positive ricevute : 3
Valutazioni negative ricevute : 2
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Uhmmm... dissento... sono stati pochi casi episodici e circoscritti.Rasputin ha scritto:Rosaluna ha scritto:
In parte sì, mi sorprende... Non perché non sappia che c'è tanta gente ancora schiava di un sistema creato appositamente per mantenere le masse nell'ignoranza e nella sudditanza... Figuriamoci, basti pensare a ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni... Un sistema nel quale le religioni son parte attiva perché hanno contribuito enormemente a fare vivere stabilmente nel senso di colpa e nel terrore... Hanno sempre preparato il campo di servi pronto da inseminare, manipolare e legare. Infatti si chiamano religioni ed il bello è che lo dicono pure cosa significa religione. Tuttavia, onestamente, questo genere di frasi, così ridicole (per me he, non è offensivo sia chiaro, mi riferisco alla frase non a te) da tempo non mi capitava di leggerle. Vuoi perché ci son duemila fuffaguru New Age che almeno due spunti sul "sé", come esca per vendere inutilissimi corsi li piazzano un po' ovunque, vuoi per tanti altri motivi come che, semplicemente, ambienti settari non ne frequento, mi ha stupito.
In principio a mio parere hai ragione (grassettato), però io ho vissuto anche, e ripetutamente, una certa resistenza da parte sia delle autorità che della manovalanza religiose (più da quest'ultima, dato che a misura in cui si scende nella scala gerarchica aumentano le probabilità che siano almeno in parte in buonafede).
Improvvisamente si sono fatti paladini di dignità e diritti umani, dopo 2000 anni di calpestamento dei medesimi.
Perché? Beh il mio sospetto è che temano la concorrenza, mascherine al posto dei crocifissi, siringhe al posto della comunione, sensi di colpa ecc
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Uhmmm... dissento... sono stati pochi casi episodici e circoscritti.Rasputin ha scritto:Rosaluna ha scritto:
Erano valori miei soggettivi.
Ovvio che la/le chiesa/e con quella ciurma si alleano subito.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Qui mi sa che non mi sono spiegata bene... Secondo me se tanta gente non fosse stata abituata per secoli a vivere nel terrore e nella paura dalle religioni ( paura di peccare perché sennò sarebbe andata all'inferno) paura di farsi due domande serie (perché non possono mettere in discussione l'autorità di chi interpreta i testi ), se non avessero instillato il senso di colpa nel mettere in dubbio la coerenza e l'autenticità di testi e interpretazioni, se non avessero fatto passare per valori la povertà, l'esser servi, l'esser un gregge... Io non so se tanti avrebbero accettato tutto ciò che è accaduto e che sta accadendo così passivamente... Perché lo schema più o meno è stato lo stesso e chi si azzardava a mettere in dubbio con fonti, testi seri ecc ecc... "Egoista, novax". Dio Vax, satana il virus, la paura della morte, il senso di colpa verso se stessi e il prossimo se si mette in dubbio, punizioni per chi non si adegua ( e a quante punizioni l'essere umano ha dovuto subire se veniva considerato eretico?)... In più la chiesa mi pare che abbia approvato e supportato, ha cambiato la ritualistica, non è che ha detto "beh c'è lo spirito Santo qui, stiamo apposto! " No, il virus era più potente... Guarda un po'... Certo i preti dei paesi, per carità, voglio sperare ce ne siano tanti in buona fede... Come so di tanti credenti che sono in buona fede e son stati letteralmente manipolati...Minsky ha scritto:Uhmmm... dissento... sono stati pochi casi episodici e circoscritti.Rasputin ha scritto:Rosaluna ha scritto:
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Dio li fa e poi li accoppiaRasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm... dissento... sono stati pochi casi episodici e circoscritti.Rasputin ha scritto:Rosaluna ha scritto:
Erano valori miei soggettivi.
Ovvio che la/le chiesa/e con quella ciurma si alleano subito.
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Rosaluna ha scritto:
Qui mi sa che non mi sono spiegata bene... Secondo me se tanta gente non fosse stata abituata per secoli a vivere nel terrore e nella paura dalle religioni ( paura di peccare perché sennò sarebbe andata all'inferno) paura di farsi due domande serie (perché non possono mettere in discussione l'autorità di chi interpreta i testi ), se non avessero instillato il senso di colpa nel mettere in dubbio la coerenza e l'autenticità di testi e interpretazioni, se non avessero fatto passare per valori la povertà, l'esser servi, l'esser un gregge... Io non so se tanti avrebbero accettato tutto ciò che è accaduto e che sta accadendo così passivamente... Perché lo schema più o meno è stato lo stesso e chi si azzardava a mettere in dubbio con fonti, testi seri ecc ecc... "Egoista, novax". Dio Vax, satana il virus, la paura della morte, il senso di colpa verso se stessi e il prossimo se si mette in dubbio, punizioni per chi non si adegua ( e a quante punizioni l'essere umano ha dovuto subire se veniva considerato eretico?)... In più la chiesa mi pare che abbia approvato e supportato, ha cambiato la ritualistica, non è che ha detto "beh c'è lo spirito Santo qui, stiamo apposto! " No, il virus era più potente... Guarda un po'... Certo i preti dei paesi, per carità, voglio sperare ce ne siano tanti in buona fede... Come so di tanti credenti che sono in buona fede e son stati letteralmente manipolati...
Uhm. In principio ottima riflessione, non mi pare si possa avanzare il minimo dubbio sul fatto che le religioni abbiano contribuito al successo dell'operazione.
Ma non da sole, diciamo che le istituzioni - prima fra tutte quella della sedicente democrazia - quantomeno ne hanno riccamente approfittato.
SCALA DI DAWKINS :
Rosaluna ha scritto:In parte sì, mi sorprende... Non perché non sappia che c'è tanta gente ancora schiava di un sistema creato appositamente per mantenere le masse nell'ignoranza e nella sudditanza... Figuriamoci, basti pensare a ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni... Un sistema nel quale le religioni son parte attiva perché hanno contribuito enormemente a fare vivere stabilmente nel senso di colpa e nel terrore... Hanno sempre preparato il campo di servi pronto da inseminare, manipolare e legare. Infatti si chiamano religioni ed il bello è che lo dicono pure cosa significa religione. Tuttavia, onestamente, questo genere di frasi, così ridicole (per me he, non è offensivo sia chiaro, mi riferisco alla frase non a te) da tempo non mi capitava di leggerle. Vuoi perché ci son duemila fuffaguru New Age che almeno due spunti sul "sé", come esca per vendere inutilissimi corsi li piazzano un po' ovunque, vuoi per tanti altri motivi come che, semplicemente, ambienti settari non ne frequento, mi ha stupito.Nadine ha scritto:...Rosaluna ha scritto:...
Poi, per quanto riguarda la spiegazione della tua frase, io ho scritto in merito a quella, non in merito all'interpretazione che ne hai dato ora. In merito all'interpretazione invece, non ci dovrebbe proprio esser nulla di male ad amarsi "eccessivamente" (infatti, si parla di amore incondizionato come qualcosa a cui aspirare, soprattutto in ambito religioso/spirituale ) perché in teoria bisognerebbe amare il prossimo come noi stessi e quindi, un religioso che non ama sé stesso non può amare altri e, se vede qualcuno che si ama tanto, dovrebbe solo prender esempio... Purtroppo non può perché, allo stesso tempo, ha deciso o è stato indotto a decidere che il massimo bene per lui è sottomettersi e credere, basandosi su interpretazioni altrui di testi, come se fosse un idiota... (Grande dissonanza cognitiva) sennò paga pegno. Certo che non ci si ama in questo stato, certo che non si è e non si può esser orgogliosi di sé stessi, certo che si proietta fuori il proprio disagio quando il prossimo che si incontra è, invece, libero... Ed è normale che il religioso creda che l'orgoglio che prova lui nell'esser un bravo servo sottomesso sia simile al sentire di chi è libero o studia o ha altre idee ma, l'orgoglio di chi almeno prova ad esser padrone della sua vita ed esercitare la propria volontà prendendosene tutti i rischi e benefici è, piuttosto una sana stima di sé stesso, dei propri risultati e sacrosanti meriti, fierezza, amor proprio e senso della propria dignità
“La grave condizione di lor tormento a terra li rannicchia." scriveva Dante sul tormento dei superbi.
Per capire quanto vi sia di male nell'eccessivo amore di sé, è sufficiente che tu rilegga con attenzione quanto hai scritto.
Orgoglio in questo caso è da intendersi nella sua accezione negativa, non nel senso di dignità e onore.
"Senso stupidamente e irrazionalmente corrotto del valore personale, dello stato o delle conquiste personali."
"Stima eccessiva di sé; esagerato sentimento della propria dignità, dei proprî meriti, della propria posizione o condizione sociale, per cui ci si considera superiori agli altri."
Orgoglio dunque come sinonimo di superbia, arroganza, autocompiacimento, boria, spocchia, vanagloria. Orgoglio come mostro capace di non farti ammettere l'errore, di fartelo negare anche a tuo detrimento, contro il tuo stesso interesse, a tuo discapito. Le anime si perdono per orgoglio.
Chiarito questo, non è così, mi verrebbe da dirti, che si entra in relazione con qualcuno, non denigrando il proprio interlocutore. Chiediti cosa sia comunicare e cosa vuoi comunicare... se l'intenzione era quella di comunicare superbia, pregiudizio e ignoranza allora diciamo che sei riuscita a comunicarmi qualcosa.
San Tommaso ha scritto: “I superbi mentre godono della propria superiorità, trovano fastidio nella superiorità della verità.”, prova a rileggere il primo post che hai scritto.
Un consiglio non richiesto: se credi ascolta l'audio a questo link: https://www.vaticannews.va/it/podcast/catechesi-di-don-fabio-rosini/la-sfida-interiore/2019/10/la-sfida-interiore-17-la-superbia-prima-parte.html
Neanche mezz'ora ed è tempo speso non bene, benissimo.
Saluti.
Nadine- -------------
- Numero di messaggi : 377
SCALA DI DAWKINS :
Il primo, il secondo post... tutti, rileggili tutti.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
"o superbi cristian, miseri lassi, che, de la vista de la mente infermi, fidanza avete né retrosi passi, non v'accorgete voi che noi siam vermi nati a formar l'angelica farfalla, che vola a la giustizia senza schemi?" : O superbi cristiani , poveri infelici con la mente ottenebrata, che avete fiducia nei passi che vi fanno procedere a ritroso, non vi accorgete che noi siamo vermi nati per dare vita all'angelica farfalla che vola, libera da impacci (senza schemi), verso Dio?Nadine ha scritto:Rosaluna ha scritto:In parte sì, mi sorprende... Non perché non sappia che c'è tanta gente ancora schiava di un sistema creato appositamente per mantenere le masse nell'ignoranza e nella sudditanza... Figuriamoci, basti pensare a ciò che abbiamo visto negli ultimi due anni... Un sistema nel quale le religioni son parte attiva perché hanno contribuito enormemente a fare vivere stabilmente nel senso di colpa e nel terrore... Hanno sempre preparato il campo di servi pronto da inseminare, manipolare e legare. Infatti si chiamano religioni ed il bello è che lo dicono pure cosa significa religione. Tuttavia, onestamente, questo genere di frasi, così ridicole (per me he, non è offensivo sia chiaro, mi riferisco alla frase non a te) da tempo non mi capitava di leggerle. Vuoi perché ci son duemila fuffaguru New Age che almeno due spunti sul "sé", come esca per vendere inutilissimi corsi li piazzano un po' ovunque, vuoi per tanti altri motivi come che, semplicemente, ambienti settari non ne frequento, mi ha stupito.Nadine ha scritto:...Rosaluna ha scritto:...
Poi, per quanto riguarda la spiegazione della tua frase, io ho scritto in merito a quella, non in merito all'interpretazione che ne hai dato ora. In merito all'interpretazione invece, non ci dovrebbe proprio esser nulla di male ad amarsi "eccessivamente" (infatti, si parla di amore incondizionato come qualcosa a cui aspirare, soprattutto in ambito religioso/spirituale ) perché in teoria bisognerebbe amare il prossimo come noi stessi e quindi, un religioso che non ama sé stesso non può amare altri e, se vede qualcuno che si ama tanto, dovrebbe solo prender esempio... Purtroppo non può perché, allo stesso tempo, ha deciso o è stato indotto a decidere che il massimo bene per lui è sottomettersi e credere, basandosi su interpretazioni altrui di testi, come se fosse un idiota... (Grande dissonanza cognitiva) sennò paga pegno. Certo che non ci si ama in questo stato, certo che non si è e non si può esser orgogliosi di sé stessi, certo che si proietta fuori il proprio disagio quando il prossimo che si incontra è, invece, libero... Ed è normale che il religioso creda che l'orgoglio che prova lui nell'esser un bravo servo sottomesso sia simile al sentire di chi è libero o studia o ha altre idee ma, l'orgoglio di chi almeno prova ad esser padrone della sua vita ed esercitare la propria volontà prendendosene tutti i rischi e benefici è, piuttosto una sana stima di sé stesso, dei propri risultati e sacrosanti meriti, fierezza, amor proprio e senso della propria dignità
“La grave condizione di lor tormento a terra li rannicchia." scriveva Dante sul tormento dei superbi.
Per capire quanto vi sia di male nell'eccessivo amore di sé, è sufficiente che tu rilegga con attenzione quanto hai scritto.
Orgoglio in questo caso è da intendersi nella sua accezione negativa, non nel senso di dignità e onore.
"Senso stupidamente e irrazionalmente corrotto del valore personale, dello stato o delle conquiste personali."
"Stima eccessiva di sé; esagerato sentimento della propria dignità, dei proprî meriti, della propria posizione o condizione sociale, per cui ci si considera superiori agli altri."
Orgoglio dunque come sinonimo di superbia, arroganza, autocompiacimento, boria, spocchia, vanagloria. Orgoglio come mostro capace di non farti ammettere l'errore, di fartelo negare anche a tuo detrimento, contro il tuo stesso interesse, a tuo discapito. Le anime si perdono per orgoglio.
Chiarito questo, non è così, mi verrebbe da dirti, che si entra in relazione con qualcuno, non denigrando il proprio interlocutore. Chiediti cosa sia comunicare e cosa vuoi comunicare... se l'intenzione era quella di comunicare superbia, pregiudizio e ignoranza allora diciamo che sei riuscita a comunicarmi qualcosa.
San Tommaso ha scritto: “I superbi mentre godono della propria superiorità, trovano fastidio nella superiorità della verità.”, prova a rileggere il primo post che hai scritto.
Un consiglio non richiesto: se credi ascolta l'audio a questo link: https://www.vaticannews.va/it/podcast/catechesi-di-don-fabio-rosini/la-sfida-interiore/2019/10/la-sfida-interiore-17-la-superbia-prima-parte.html
Neanche mezz'ora ed è tempo speso non bene, benissimo.
Saluti.
Questa è la parte successiva, sempre del purgatorio. E puoi notare tu stessa quanto pare importante, per uscire da quello stato di sofferenza, riuscire a "vedere la mente" ( soffrono proprio perché "della vista della mente infermi")... Questo è possibile studiando in modo libero e diventando consapevoli di tutte le convinzioni limitanti che, anche le religioni, hanno fortemente avuto interesse a instillare nella mente delle genti
Infatti continua dicendo che quei poveri infelici hanno "avuto fiducia"... E chi più di chi si affida a interpretazioni di altri, spiegazioni di altri, motivazioni e quant'altro di altri, esprime fiducia? Fra un religioso che ha fiducia nell'interpretazione del vangelo del prete e un ateo, uno gnostico, uno studioso che tentano di conoscere usando la propria testolina, chi procede a ritroso?
Te lo spiega subito dopo quando dice che quei poverini non si sono ancora accorti che la strada verso Dio è "libera da impacci" e, chi è libero da schemi, dogmi e quant'altro?
Poi, a me interessa fino ad un certo punto il pensiero di Dante e lo studio della Divina Commedia tuttavia mi fa alquanto ridere che oggi la chiesa e cattolici prendano a riferimento la Divina Commedia, anche perché se ci son pochi dubbi sul fatto che Dante fosse cristiano, sicuramente non era un cattolico devoto alla chiesa romana (e la differenza fra l'esser Cristiani e cattolici è abissale)... Anche perché se fosse stato diversamente da quanto dico, non si spiegherebbe la storia della damnatio memoriae di Dante da parte della chiesa, pensa che papa Giovanni XXII voleva dare alle fiamme le ossa di Dante e riuscì nel 1300 circa a far bruciare il suo trattato politico, la "monarchia", accusato di eresia, proibirono la Divina Commedia che fu messa dall'inquisizione nell'index librorum expurgantorium e se ne poteva consultare solo una breve versione censurata e fu sospeso "solo" 4 secoli dopo
Ora, che la chiesa per portare acqua al suo mulino citi Dante, non mi stupisce, mi stupirebbe in positivo invece che qualche servo della chiesa decidesse di usare la propria mente per interpretare in modo autonomo...
E non per superbia ma perché credo che tutti siamo potenzialmente in grado di leggere e comprendere... sbagliando anche, per carità... Ma usando la propria testa. Questo però è un qualcosa che appunto "credo" magari non è così e, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, c'è chi può e c'è chi non può.
Chiarito questo, come tu comunichi è una scelta tua che rispetto, come rispetto il fatto che la mia comunicazione non ti piaccia. Tuttavia io non ho denigrato te, piuttosto mi sono riferita alla frase.
Non ho usato imperativi "chiediti/leggi/ prova a ecc" perché tanto quanto scelgo di non avere nessuno sulla mia testa, tento di non mettermi sopra la testa di altri ( può capitare, per carità ma, a quel punto, direi di non poter esser più nella posizione di dare giudizi sulla comunicazione altrui)
Motivo per cui potresti, volendo, chiederti come mai dici che non è bene esser superbi e poi usi gli imperativi, visto che sono ordini e che sono tipici di chi ha una radicata convinzione della propria superiorità ( superbia )
Non è che stai, banalmente, proiettando?
Per quanto riguarda invece il consiglio non richiesto... Ogni tanto mi capita di guardare video passati dei processi alla mafia... Un po' per intrattenimento, un po' per altri motivi... Altre volte i consigli e le teorie di fuffaguru, altre programmi in cui i politici recitano la loro parte... Per cui, accolgo il consiglio e se mi capiterà di avere una mezz'ora in cui ho voglia di intrattenermi così, sicuramente prenderò a riferimento il link
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Va detto che la superbia è """un'interlocutrice""" piuttosto economica, si commenta da sola.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
"Va detto": chi dice che vada detto quello che stai dicendo?Nadine ha scritto:Va detto che la superbia è """un'interlocutrice""" piuttosto economica, si commenta da sola.
In genere quando non si sa argomentare si tende ad offendere usando frasi che possono essere fraintese ed in cui non si sta dicendo nulla
Ed è ciò che mi pare tu abbia appena tentato di fare, peccato che la superbia non è un'interlocutrice, ma una convinzione che può avere un'interlocutrice... Per cui se riesci ad esprimerti in un modo chiaro ok... Se vuoi argomentare... Mi fa piacere... Sennò mi pare ovvio che è una perdita di tempo parlare con te
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Ti sei spiegata benissimo e concordo con la tua disamina. Vorrei solo puntualizzare che c'è stata un'evidente sovrapposizione di ruoli, tra chiesa e fantapandemia, in cui la chiesa ha avuto destrezza e prontezza nell'assorbire i paradigmi della narrazione covidiota (per esempio, priorità alla "scienza") così da evitare qualsiasi (ulteriore) emorragia di pecore sottomesse. Doppia sottomissione. Ne abbiamo un buon esempio anche in questo forum.Rosaluna ha scritto:
Qui mi sa che non mi sono spiegata bene... Secondo me se tanta gente non fosse stata abituata per secoli a vivere nel terrore e nella paura dalle religioni ( paura di peccare perché sennò sarebbe andata all'inferno) paura di farsi due domande serie (perché non possono mettere in discussione l'autorità di chi interpreta i testi ), se non avessero instillato il senso di colpa nel mettere in dubbio la coerenza e l'autenticità di testi e interpretazioni, se non avessero fatto passare per valori la povertà, l'esser servi, l'esser un gregge... Io non so se tanti avrebbero accettato tutto ciò che è accaduto e che sta accadendo così passivamente... Perché lo schema più o meno è stato lo stesso e chi si azzardava a mettere in dubbio con fonti, testi seri ecc ecc... "Egoista, novax". Dio Vax, satana il virus, la paura della morte, il senso di colpa verso se stessi e il prossimo se si mette in dubbio, punizioni per chi non si adegua ( e a quante punizioni l'essere umano ha dovuto subire se veniva considerato eretico?)... In più la chiesa mi pare che abbia approvato e supportato, ha cambiato la ritualistica, non è che ha detto "beh c'è lo spirito Santo qui, stiamo apposto! " No, il virus era più potente... Guarda un po'... Certo i preti dei paesi, per carità, voglio sperare ce ne siano tanti in buona fede... Come so di tanti credenti che sono in buona fede e son stati letteralmente manipolati...
SCALA DI DAWKINS :
In risposta agli atei che Gesù non è mai esistito o della reale esistenza di Gesù di Nazaret non ci sono prove certe se si escludono i racconti dei vangeli.
Ho pensato di riportare le considerazioni del professor Barbero, uno storico.
1 - "Prendiamo per esempio l'imperatore Tiberio sotto il cui regno Gesù è stato messo a morte. Come facciamo a sapere che Tiberio è veramente esistito? Gli storici antichi ne parlano certo... Svetonio, Tacito... i quali però sono vissuti molto tempo dopo, quasi un secolo dopo, in altre parole c'è più distanza fra Tiberio e gli storici antichi che ce lo raccontano di quanto non ci sia fra Gesù e gli autori dei vangeli canonici. [...].
In realtà noi siamo sicuri che Tiberio è esistito perché è un imperatore, appartiene a quel gruppo ristrettissimo della società che è sotto i riflettori e che ha modo di lasciare tracce della propria esistenza. Abbiamo le sue monete, le lapidi erette in suo nome e questo ci rende ragionevolmente sicuri che Tiberio sia esistito. [...]. L'ipotesi che non sia mai esistito, è un'ipotesi non economica e perciò non la facciamo.
E Gesù? La sua vita è raccontata da molti [...], è raccontata da persone vissute non molto tempo dopo di lui e Gesù non è un imperatore, è un poveraccio qualunque, un indigeno di una provincia periferica e turbolenta dell'impero romano sottomessa con la violenza, persone come lui ce n'erano milioni nell'impero romano ma nessuno ci ha mai raccontato niente di nessuno di loro, e invece di Gesù tanti hanno raccontato la vita, ripeto, non molto tempo dopo la sua morte. Non solo, Gesù ha creato un movimento che non ha mai cessato di esistere fino ad oggi e che era già in piena fioritura pochi anni dopo la sua morte.
Prendiamo san Paolo... era praticamente un coetaneo di Gesù e san Paolo è sicuramente esistito, abbiamo le sue lettere, qualcuna probabilmente non autentica, ma la maggior parte sì. San Paolo era capofila di un grande movimento internazionale fondato da Gesù e vogliamo ipotizzare che si sia inventato il nome di Gesù o che se lo siano inventato gli evangelisti? Ma come si fa a pensare a una congiura internazionale per inventarsi che pochi anni prima è vissuto quest'uomo straordinario che tutti ricordano ancora e che ha fondato un movimento che sta avendo un grande successo? No, l'ipotesi più economica è che anche Gesù sia esistito."
2 - "Sappiamo molte cose ma non tutto, sui potenti dell'epoca... su Augusto, su Tiberio, sui loro ministri... sulla povera gente che viveva nell'impero sappiamo pochissimo, allora se di un suddito, un miserabile che viveva in una provincia lontana dell'impero abbiamo 4, 5 testimonianze sulla sua vita e sulla sua morte scritte entro qualche decennio da quando i fatti sono accaduti, sembra un po' difficile pensare che non sia veramente vissuto, non c'è nessun altro suddito dell'impero romano su cui noi abbiamo così tante informazioni.
Che gesù sia esistito e abbia fatto più o meno quello che ci viene raccontato in gran parte, credo sia indiscutibile."
1 - "Prendiamo per esempio l'imperatore Tiberio sotto il cui regno Gesù è stato messo a morte. Come facciamo a sapere che Tiberio è veramente esistito? Gli storici antichi ne parlano certo... Svetonio, Tacito... i quali però sono vissuti molto tempo dopo, quasi un secolo dopo, in altre parole c'è più distanza fra Tiberio e gli storici antichi che ce lo raccontano di quanto non ci sia fra Gesù e gli autori dei vangeli canonici. [...].
In realtà noi siamo sicuri che Tiberio è esistito perché è un imperatore, appartiene a quel gruppo ristrettissimo della società che è sotto i riflettori e che ha modo di lasciare tracce della propria esistenza. Abbiamo le sue monete, le lapidi erette in suo nome e questo ci rende ragionevolmente sicuri che Tiberio sia esistito. [...]. L'ipotesi che non sia mai esistito, è un'ipotesi non economica e perciò non la facciamo.
E Gesù? La sua vita è raccontata da molti [...], è raccontata da persone vissute non molto tempo dopo di lui e Gesù non è un imperatore, è un poveraccio qualunque, un indigeno di una provincia periferica e turbolenta dell'impero romano sottomessa con la violenza, persone come lui ce n'erano milioni nell'impero romano ma nessuno ci ha mai raccontato niente di nessuno di loro, e invece di Gesù tanti hanno raccontato la vita, ripeto, non molto tempo dopo la sua morte. Non solo, Gesù ha creato un movimento che non ha mai cessato di esistere fino ad oggi e che era già in piena fioritura pochi anni dopo la sua morte.
Prendiamo san Paolo... era praticamente un coetaneo di Gesù e san Paolo è sicuramente esistito, abbiamo le sue lettere, qualcuna probabilmente non autentica, ma la maggior parte sì. San Paolo era capofila di un grande movimento internazionale fondato da Gesù e vogliamo ipotizzare che si sia inventato il nome di Gesù o che se lo siano inventato gli evangelisti? Ma come si fa a pensare a una congiura internazionale per inventarsi che pochi anni prima è vissuto quest'uomo straordinario che tutti ricordano ancora e che ha fondato un movimento che sta avendo un grande successo? No, l'ipotesi più economica è che anche Gesù sia esistito."
2 - "Sappiamo molte cose ma non tutto, sui potenti dell'epoca... su Augusto, su Tiberio, sui loro ministri... sulla povera gente che viveva nell'impero sappiamo pochissimo, allora se di un suddito, un miserabile che viveva in una provincia lontana dell'impero abbiamo 4, 5 testimonianze sulla sua vita e sulla sua morte scritte entro qualche decennio da quando i fatti sono accaduti, sembra un po' difficile pensare che non sia veramente vissuto, non c'è nessun altro suddito dell'impero romano su cui noi abbiamo così tante informazioni.
Che gesù sia esistito e abbia fatto più o meno quello che ci viene raccontato in gran parte, credo sia indiscutibile."
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:Holu, spiace leggere bestemmie in tuo post.holubiceDerelittoMistico ha scritto:
Queste sono solo cazzate diomerda, che uno dice a sé stesso, perché non ha nessuna voglia di obbedire e rispettare certi comandamenti, e certi obblighi. Punto.
Ed io ora, come ora, non ho più tempo, né voglia, di discorrere di queste cose.
Se tutto questo non ti va bene, ho solo una cosa da dirti...
AUGURI.
@Nadine
Non sono io ad aver scritto quella bestemmia, ma è stato il Rabdomante Staliniano Notturno, ovvero l'amministratore del sito, ovvero Rasputazzo, il quale, da quando si è accorto che questa piattaforma, da un po', non mette nessuna nota sotto i post che la moderazione edita e corregge qua e là (non so se ti ricordi, una volta compariva, in fondo, la scritta: "Editato dalla moderazione, una volta, il 18/05/202, alle 13:25"), beh, non gli è parso vero, e si è messo a manomettere, e a far dispetti, ad un sacco di post degli utenti.
Che ci si può fare...? Il Nostro uomo, si diverte così...
... con poco...
(... l'utente Rusptin, in una immagine recente...)
P.S.
Illuminante (più di una supernova...) può essere la lettura di questa discussione...
Gli argomenti di seth oth, il jessico in erba
... terminata la quale, ti andranno via tutti i sentimenti, e ti limiterai ad assecondarlo, qualunque corbelleria di scriverà...
P.S. II
La cosa divertente, è che si lamentano in continuazione che hanno un sacco di 'nemici'... Comincio a pensare che dentro casa ...
... picchiettano da una stanza simile...
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
@Nadine Forse sono ot e non essendo atea può darsi che tu voglia solo una risposta da atei... Tuttavia, per me, il punto è che indipendentemente dal fatto che Gesù sia esistito o no, se si prende per buono il fatto che Gesù sia esistito... Perché Gesù e non khrisna? Perché Gesù e non Buddha? Perché Gesù e non Horus? Perché Gesù e non Io?
Perché cattolico e non ortodosso? Perché cattolico e non rosacrociano? Perché cattolico e non ermetista? Perché la scelta di una via devozionale umida piuttosto che secca?
Perché dando anche per certo che Gesù sia esistito, è altrettanto certo che esisti anche tu
Ci sono tantissimi testi che senza entrare minimamente in contrasto con la figura di Gesù danno un'interpretazione delle presunte parole di Gesù totalmente diversa da quella che dà la religione cattolica, perché sceglierne una piuttosto che un'altra?
Fermo restando che è ovvio che i testi siano stati manomessi, come si può decidere se non vi è stata una manipolazione (e secondo me anche altro oltre ad una semplice manipolazione mentale) di assoggettarsi ad una religione che ha preso le presunte parole di Gesù e le ha prostituite?
Ti faccio un esempio: O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Poi arriva la religione e chi la rappresenta e fa non so quanti omicidi perché vede una pagliuzza
La chiesa negli ultimi due anni ha fatto una serie di ritualistiche occulte sataniche che, a meno che non si sia atei appunto (e tu non mi pare che lo sia) o non si segua una via secca, proprio chi crede alla figura di Gesù, dovrebbe aprire gli occhi...
Anche solo la sala delle udienze del papa è un trono a satana e, ripeto, se fossi atea... Chissenefrega, al limite forse ti verrebbe da dire "boh hanno cambiato beniamino a cui inchinarsi"... Ma, tu che non lo sei... Come fai, per coerenza verso te stessa, verso i tuoi neuroni, a restare nel sonno?
Ti sei mai posta il dubbio che se Gesù davvero è esistito, l'inchinarsi ad una chiesa che come altare ha una serpe ( e ci sono duemila foto online, oggi non si può più nascondere tutto come una volta, almeno qualche cosa si può vedere) non sia proprio il massimo?
Perché cattolico e non ortodosso? Perché cattolico e non rosacrociano? Perché cattolico e non ermetista? Perché la scelta di una via devozionale umida piuttosto che secca?
Perché dando anche per certo che Gesù sia esistito, è altrettanto certo che esisti anche tu
Ci sono tantissimi testi che senza entrare minimamente in contrasto con la figura di Gesù danno un'interpretazione delle presunte parole di Gesù totalmente diversa da quella che dà la religione cattolica, perché sceglierne una piuttosto che un'altra?
Fermo restando che è ovvio che i testi siano stati manomessi, come si può decidere se non vi è stata una manipolazione (e secondo me anche altro oltre ad una semplice manipolazione mentale) di assoggettarsi ad una religione che ha preso le presunte parole di Gesù e le ha prostituite?
Ti faccio un esempio: O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Poi arriva la religione e chi la rappresenta e fa non so quanti omicidi perché vede una pagliuzza
La chiesa negli ultimi due anni ha fatto una serie di ritualistiche occulte sataniche che, a meno che non si sia atei appunto (e tu non mi pare che lo sia) o non si segua una via secca, proprio chi crede alla figura di Gesù, dovrebbe aprire gli occhi...
Anche solo la sala delle udienze del papa è un trono a satana e, ripeto, se fossi atea... Chissenefrega, al limite forse ti verrebbe da dire "boh hanno cambiato beniamino a cui inchinarsi"... Ma, tu che non lo sei... Come fai, per coerenza verso te stessa, verso i tuoi neuroni, a restare nel sonno?
Ti sei mai posta il dubbio che se Gesù davvero è esistito, l'inchinarsi ad una chiesa che come altare ha una serpe ( e ci sono duemila foto online, oggi non si può più nascondere tutto come una volta, almeno qualche cosa si può vedere) non sia proprio il massimo?
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
vediamo se è vero.
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Comunque, Nadine... Io ti ringrazio per la tua pazienza che ci metti... C'avevo proprio bisogno di qualcuno che in qualche modo me li 'governasse' e me li 'bardurlasse' ...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Rosaluna ha scritto:@Nadine Forse sono ot e non essendo atea può darsi che tu voglia solo una risposta da atei... Tuttavia, per me, il punto è che indipendentemente dal fatto che Gesù sia esistito o no, se si prende per buono il fatto che Gesù sia esistito... Perché Gesù e non khrisna? Perché Gesù e non Buddha? Perché Gesù e non Horus? Perché Gesù e non Io?
Perché cattolico e non ortodosso? Perché cattolico e non rosacrociano? Perché cattolico e non ermetista? Perché la scelta di una via devozionale umida piuttosto che secca? ...
Perché, piuttosto, non smetti di rompere i coglioni dioboia...? Quanti anni c'hai...? Cosa ci vuole...? Magari aspetti solo qualche altro annetto, te ne vai anche tu coi piedi all'avanti... E po' vedi...
P.S.
Ah, se ti è sfuggito, guardati questo spettacolo:
Termometro Politico: E se le cose cominciassero a precipitare...?
Al contrario delle Basiliche di Ravenna, di Firenze, di Pisa e di Lucca, non si paga nessun biglietto...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Chi è che giudica l'intelligenza altrui?holubiceDerelittoMistico ha scritto:"... li ha abbandonati ad un'intelligenza perversa..."Rosaluna ha scritto:... Tu non puoi discorrere perché è più facile assoggettarsi ad un sistema religioso che ti vuole schiavo piuttosto che prendere in mano libri e mettere tutto in discussione senza credere a nulla e senza preconcetti. Studiare te stesso prima di tutto sennò vorrebbe dire che il tuo essere al mondo è inutile e che il tuo dio ha creato qualcosa di inutile... Oppure ha creato qualcosa di utile solo a sé stesso e, allora, sarebbe un dio bisognoso
Studiare la comunicazione, studiare le tecniche manipolatorie del linguaggio, studiare la PNL ( non da vendita, quella esoterica e che abitualmente usano e hanno usato nel tempo per mettere milioni di esseri umani a 90 facendogli vivere un inferno emotivo) studiare le vie, studiare e praticare i testi che usano le varie massonerie e, se vai in chiesa, renderti conto che partecipi ad una ritualistica esoterica specifica in cui non eserciti né la tua volontà(perché non viene detto) né il discernimento e prendere atto del fatto che se non credi a ciò che ti dico non sei nemmeno credente, perché se fossi credente dovresti prenderti la responsabilità di conoscere ciò che dici di credere...
... ecco, tu, secondo me, dentro questa definizione, ci sei dentro con tutte e due le scarpe... (1)
1)
- 1:
Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. [27]Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo cosė in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. [28]E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciō che č indegno, [29]colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagitā, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalitā, di frodi, di malignitā; diffamatori, [30]maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, [31]insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. [32]E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioč gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.
... questo pezzetino, tratto dalla Lettera di Paolo ai Romani (Capitolo 1), possibilmente, stampatevelo, e appiccicatevelo con l'attack in fronte. Oppure, andate da lui...
... e ve ne fate tatuare, una metà sul petto, l'altra sulla schiena... Dato che nella vostro testolina con le parole non vi ci vuole entrare... chissà, magari, col tempo, ci riuscirà l'inchiostro, sbiadendosi a poco, a poco ...
SOLITA COPIA DEL POST QUI SOPRA, PER METTERLO A RIPARO, NELLA SOLITA DIRECTORY, DALLE INTEMERATE (E DALLE $TRONZATE) DEL SOLITO $EMLICIOTTO:
- Codice:
[font=Times New Roman][size=18][i]"... li ha abbandonati ad un'intelligenza perversa..."[/i][/size][/font]
[quote="Rosaluna"]... Tu non puoi discorrere perché è più facile assoggettarsi ad un sistema religioso che ti vuole schiavo piuttosto che prendere in mano libri e mettere tutto in discussione senza credere a nulla e senza preconcetti. Studiare te stesso prima di tutto sennò vorrebbe dire che il tuo essere al mondo è inutile e che il tuo dio ha creato qualcosa di inutile... Oppure ha creato qualcosa di utile solo a sé stesso e, allora, sarebbe un dio bisognoso
Studiare la comunicazione, studiare le tecniche manipolatorie del linguaggio, studiare la PNL ( non da vendita, quella esoterica e che abitualmente usano e hanno usato nel tempo per mettere milioni di esseri umani a 90 facendogli vivere un inferno emotivo) studiare le vie, studiare e praticare i testi che usano le varie massonerie e, se vai in chiesa, renderti conto che partecipi ad una ritualistica esoterica specifica in cui non eserciti né la tua volontà(perché non viene detto) né il discernimento e prendere atto del fatto che se non credi a ciò che ti dico non sei nemmeno credente, perché se fossi credente dovresti prenderti la responsabilità di conoscere ciò che dici di credere...[/quote]
... ecco, tu, secondo me, dentro questa definizione, ci sei dentro con tutte e due le scarpe... [color=#ff6633][b](1)[/b][/color]
1)
[spoiler="1"][i]
Per questo Dio li ha [b]abbandonati[/b] a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. [27]Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo cosė in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. [28]E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha [b]abbandonati[/b] in balìa d'una[b] intelligenza [u]depravata[/u][/b], sicché commettono ciō che č indegno, [29]colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagitā, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalitā, di frodi, di malignitā; [b]diffamatori[/b], [30][b]maldicenti[/b], [b]nemici[/b] di [b]Dio[/b], [b]oltraggiosi[/b], [b]superbi[/b], [b]fanfaroni[/b], [b][u]ingegnosi[/u][/b] nel [b]male[/b], ribelli ai genitori, [31]insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. [32]E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioč gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche [b][u]approvano[/u] chi le fa[/b].
[/i][/spoiler]
... questo pezzetino, tratto dalla Lettera di Paolo ai Romani (Capitolo 1), possibilmente, stampatevelo, e appiccicatevelo con l'attack in fronte. Oppure, andate da lui...
[img]http://www.latinink.it/images/shop/latin%20ink%20tattoo%20shop%20collegno%20alessandro%20soldani%20esterno%20home.jpg[/img]
... e ve ne fate tatuare, una metà sul petto, l'altra sulla schiena... Dato che nella vostro [b]testolina[/b] con le parole non vi ci vuole entrare... chissà, magari, col tempo, ci riuscirà l'[b]inchiostro[/b], sbiadendosi a poco, a poco ...
[img]https://www.forumforyou.it/Image/smile/icon_smile_question.gif[/img]
SOLITA COPIA DEL POST QUI SOPRA, PER METTERLO A RIPARO, NELLA SOLITA DIRECTORY, DALLE INTEMERATE (E DALLE $TRONZATE) DEL SOLITO $EMLICIOTTO:
Tu?
Tu sei nella posizione di giudicare la mia intelligenza?
A me sta bene, tuttavia o stai guardando, potenzialmente, la pagliuzza nel mio occhio, oppure stai giudicando e per come giudichi verrai giudicato, oppure hai gli strumenti pratici per poter fare una valutazione della mia intelligenza
Come fai a sapere se ho o non ho capacità di risolvere problemi? Di intuire collegamenti tra idee diverse? Di avere un atteggiamento mentale flessibile? Di avere capacità verbale?
Di quale intelligenza parli? Esistenziale, naturalistica, intrapersonale, matematica?
Perché io ti posso dimostrare che la chiesa cattolica più volte ha dimostrato di essere corrotta e non è un segreto quanto la perversione sessuale abiti dentro quelle mura...
Perché intelligenza perversa se per te è sinonimo dell'essere ingegnosi del male, come me lo chiami un prete pedofilo? Ingegnoso del bene? E chi approva e sostiene i tanti "ingegni del male" aberranti, compiuti nel passato e tutt'ora, chi è?
Poi... Se vuoi ti rispondo con le parole di San Tommaso Moro “Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere"
E si discute con parole e frasi di altri... Tuttavia non ne trovo il senso a meno che non si riconosca di essere idioti e spero che tu non lo sia
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Perché mi diverte interloquire con altri, poi se rompo i coglioni ti consiglio due vie: una di gestirti il fastidio ( il fatto che tu sia religioso non è un motivo per non lavorare su te stesso dal punto di vista emotivo e se vuoi ti posso consigliare qualcosa), due evitare di leggereholubiceDerelittoMistico ha scritto:Rosaluna ha scritto:@Nadine Forse sono ot e non essendo atea può darsi che tu voglia solo una risposta da atei... Tuttavia, per me, il punto è che indipendentemente dal fatto che Gesù sia esistito o no, se si prende per buono il fatto che Gesù sia esistito... Perché Gesù e non khrisna? Perché Gesù e non Buddha? Perché Gesù e non Horus? Perché Gesù e non Io?
Perché cattolico e non ortodosso? Perché cattolico e non rosacrociano? Perché cattolico e non ermetista? Perché la scelta di una via devozionale umida piuttosto che secca? ...
Perché, piuttosto, non smetti di rompere i €o@lioni...? Quanti anni c'hai...? Cosa ci vuole...? Magari aspetti solo qualche altro annetto, te ne vai anche tu coi piedi all'avanti... E po' vedi...
P.S.
Al contrario delle Basiliche di Ravenna, di Firenze, di Pisa e di Lucca, non si paga nessun biglietto...
Ho 38 anni
Nell'ultima domanda non ho capito se mi stai augurando di morire fra qualche anno
Sai che per la tua religione potrebbe esser considerata una maledizione, quindi un atto magico e che chi fa cose del genere è un satanista e vende l'anima al diavolo?
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Rosaluna ha scritto:Perché mi diverte interloquire con altri, poi se rompo i coglioni ti consiglio due vie: una di gestirti il fastidio ( il fatto che tu sia religioso non è un motivo per non lavorare su te stesso dal punto di vista emotivo e se vuoi ti posso consigliare qualcosa), due evitare di leggereholubiceDerelittoMistico ha scritto:Rosaluna ha scritto:@Nadine Forse sono ot e non essendo atea può darsi che tu voglia solo una risposta da atei... Tuttavia, per me, il punto è che indipendentemente dal fatto che Gesù sia esistito o no, se si prende per buono il fatto che Gesù sia esistito... Perché Gesù e non khrisna? Perché Gesù e non Buddha? Perché Gesù e non Horus? Perché Gesù e non Io?
Perché, piuttosto, non smetti di rompere i €o@lioni...? Quanti anni c'hai...? Cosa ci vuole...? Magari aspetti solo qualche altro annetto, te ne vai anche tu coi piedi all'avanti... E po' vedi...
P.S.
Ho 38 anni
Nell'ultima domanda non ho capito se mi stai augurando di morire fra qualche anno
Sai che per la tua religione potrebbe esser considerata una maledizione, quindi un atto magico e che chi fa cose del genere è un satanista e vende l'anima al diavolo?
Ti do un suggerimento, una cosa che in via eccezionale col cefalopodo qui sopra riesce in gran parte persino a me: ignoralo, perché non discute affatto bensí tiene occupata la fantasia (ed il tempo) per i suoi post bricolage
SCALA DI DAWKINS :
Rosaluna ha scritto:... Perché mi diverte(1) interloquire con altri, poi se rompo i coglioni ti consiglio due vie: una di gestirti il fastidio ( il fatto che tu sia religioso non è un motivo per non lavorare su te stesso dal punto di vista emotivo e se vuoi ti posso consigliare qualcosa), due evitare di leggere...
1) Devi impiegare in modo diverso (e migliore) il tempo che ti è rimasto. Che è identico a quello che è rimasto a me, a quel €o@lione sesquipedale di Rusp e al nostro Nonno
2) Incidentalmente, una cosa giusta l'hai detta: ti metto in 'ignore list'. Questo perché, primo non ho tempo di darti delle risposte personalizzate, poi perché, se vai a sfrociare dentro questo forum, ci sono risposte distribuite lungo tutto l'arco di ben 12 anni. E ne ho (giustificatamente) pieni i €o@lioni di dibattere con dei miscredenti che, facendo le belle £ighe, si fanno desiderare dal 'missionario' di turno, incappato qui dentro. Ora il registro cambia signori: queste cose non vi vanno bene? Sono, e saranno, solo ed esclusivamente ca$$i vostri... Io, non ho altro che la Legge e i Profeti a disposizione. E se con te non hanno funzionato, e continuano a non funzionare, c'è una sola ragione ... (3)
3)
- 3:
[19]C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. [20]Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, [21]bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. [22]Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. [23]Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. [24]Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. [25]Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. [26]Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. [27]E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, [28]perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. [29]Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. [30]E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. [31]Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Falso. Nessuno ha aggiunto niente, sei tu che scrivi il turpiloquio mascherandolo con caratteri fantasiosi.holubiceDerelittoMistico ha scritto:
@Nadine
Non sono io ad aver scritto quella bestemmia, ma è stato il Rabdomante Staliniano Notturno, ovvero l'amministratore del sito, ovvero Rasputazzo, il quale, da quando si è accorto che questa piattaforma, da un po', non mette nessuna nota sotto i post che la moderazione edita e corregge qua e là (non so se ti ricordi, una volta compariva, in fondo, la scritta: "Editato dalla moderazione, una volta, il 18/05/202, alle 13:25"), beh, non gli è parso vero, e si è messo a manomettere, e a far dispetti, ad un sacco di post degli utenti.
Per esempio: €o@lioni , £ighe , ca$$i ... etc,etc.
Evidentemente pensi che Gesooo sia così scemo da non saper interpretare il tuo codice. Questo denota la stima che hai del tuo deeeo.
Quello che la moderazione si prende la briga di fare (a volte), è semplicemente correggere la tua scrittura convertendola in italiano corrente.
SCALA DI DAWKINS :
Holu ti chiedo scusa, ovviamente mi è subito venuto il dubbio che i nostri due avessero aggiunto quella bestemmia, ma non ho trovato la dicitura "modificato". Ero veramente perplessa, insomma non aveva alcun senso, che stupida avrei dovuto chiederti... ti prego di scusarmi.holubiceDerelittoMistico ha scritto:Nadine ha scritto:Holu, spiace leggere bestemmie in tuo post.holubiceDerelittoMistico ha scritto:
[...]
@Nadine
Che ci si può fare...? Il Nostro uomo, si diverte così...
... con poco...
(... l'utente Rusptin, in una immagine recente...)
P.S.
Illuminante (più di una supernova...) può essere la lettura di questa discussione...
Gli argomenti di seth oth, il jessico in erba
... terminata la quale, ti andranno via tutti i sentimenti, e ti limiterai ad assecondarlo, qualunque corbelleria di scriverà...
P.S. II
La cosa divertente, è che si lamentano in continuazione che hanno un sacco di 'nemici'... Comincio a pensare che dentro casa ...
... picchiettano da una stanza simile...
Considero molto grave modificare i post senza il permesso di chi li ha scritti, è un abuso di potere, se poi si arriva addirittura a inserire una bestemmia in un post di qualcuno che mai bestemmierebbe è addirittura odioso.
Per gli amministratori: a meno che non rimuoviate le due bestemmie e la smettiate di abusare della vostra posizione di amministratori, non scriverò più su questo forum, porcamadonna quella troia impestata.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:... Per gli amministratori: a meno che non rimuoviate le due bestemmie e la smettiate di abusare della vostra posizione di amministratori, non scriverò più su questo forum, porcamadonna quella troia impestata.
... lasciali fare...
... il buon Rusp, prima di postare qui dentro, postava nei gabinetti dell'Autogrill. Non gli è parso vero questa novità dei Billboard Bulletin (Forum).
Al limite, portati con te una sedia, e una frusta...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Falso. Nessuno ha aggiunto niente, sei tu che scrivi il turpiloquio mascherandolo con caratteri fantasiosi.
Evidentemente pensi che Gesooo sia così scemo da non saper interpretare il tuo codice. Questo denota la stima che hai del tuo deeeo.
Quello che la moderazione si prende la briga di fare (a volte), è semplicemente correggere la tua scrittura convertendola in italiano corrente.
Come ho già spiegato pagine fa, cosa che tu Nonno
E quanto alle figa, non era come pensi tu, ma una semplice biga ...
- La Biga Romana:
Biga romana
In un paesino di campagna un tizio sta seduto fuori di un bar. Ad un certo punto passa uno con una biga romana. "Ma cosa fa questo con una biga? Siamo nel 2000...". Il tizio della biga perde un'anfora che rotola fino all'uomo del bar. Sull'anfora c'è scritto che bisogna sfregarla per fare uscire un mago... "Sono il mago dell'anfora. Dimmi un tuo desiderio e verrà esaudito". "Vorrei un miliardo", dice l'uomo felice. "Vai a casa e lo troverai".... L'uomo va subito a casa e ci trova un biliardo, con tanto di palline e stecche nuove.... Deluso ritorna al bar e si beve una birra, mentre ripassa il tizio con la biga. "Senti... riprenditi sta cazzo di anfora. Ho chiesto un miliardo al mago e mi ha dato un biliardo"... "SI'... PERCHE' SECONDO TE IO HO CHIESTO UNA BIGA?
Barzelletta inviata da Arya
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
In "caro missionario" è scritto che ci potevano essere "reazioni poco amichevoli" se non si discuteva nel modo indicato e lì è spiegato bene. Ho visto passare anni addietro, qui, tanti che non erano atei, ricordo uno che mi pare avesse il Nick jillo che era cattolico se non sbaglio, ma anche agonistici che scrivevano post lunghissimi, magari prendendo spunto da qualcosa che non fosse per forza puramente scientifico ma nemmeno un versetto della Bibbia e, come è specificato, anche per cercare un "terreno comune" in cui discutere. Altra cosa argomentare, sennò è una predica.
Tipo, se si prende un testo di uno storico sull'esistenza di Gesù, un passo della Divina Commedia e un utente poi si prende il tempo per cercare di spiegare il suo punto di vista in merito e fa delle domande o racconta fatti, certamente non è rispettoso smettere di argomentare e insultare velatamente o tornare a postare versetti. È una mancanza di rispetto verso il forum, verso chi ha risposto e in parte anche verso sé stessi e le proprie idee.
Perché se io ho un'opinione o un'idea su un'argomento, giusta o sbagliata che sia, folle o razionale, in qualche modo riesco ad esprimerla e chi mi risponde può rispondere a quelle idee, in base alla sua conoscenza e al suo punto di vista... Ma postare versetti e consigliare siti del vaticano per poi insultare quando non si sa argomentare è un invito a non essere rispettati... E se non si tenta un minimo di rispettare il forum, perché chi amministra dovrebbe rispettare i post di chi fa così?
Sarà "odioso", a me non piacerebbe leggere aggiunte a ciò che scrivo, tuttavia è la conseguenza di altro che potrebbe essere considerato altrettanto odioso
Tipo, se si prende un testo di uno storico sull'esistenza di Gesù, un passo della Divina Commedia e un utente poi si prende il tempo per cercare di spiegare il suo punto di vista in merito e fa delle domande o racconta fatti, certamente non è rispettoso smettere di argomentare e insultare velatamente o tornare a postare versetti. È una mancanza di rispetto verso il forum, verso chi ha risposto e in parte anche verso sé stessi e le proprie idee.
Perché se io ho un'opinione o un'idea su un'argomento, giusta o sbagliata che sia, folle o razionale, in qualche modo riesco ad esprimerla e chi mi risponde può rispondere a quelle idee, in base alla sua conoscenza e al suo punto di vista... Ma postare versetti e consigliare siti del vaticano per poi insultare quando non si sa argomentare è un invito a non essere rispettati... E se non si tenta un minimo di rispettare il forum, perché chi amministra dovrebbe rispettare i post di chi fa così?
Sarà "odioso", a me non piacerebbe leggere aggiunte a ciò che scrivo, tuttavia è la conseguenza di altro che potrebbe essere considerato altrettanto odioso
Rosaluna- ------------
SCALA DI DAWKINS :
Holu fuori per un po', esco in bici e non ho voglia di stare a preoccuparmi
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:In risposta agli atei che Gesù non è mai esistito o della reale esistenza di Gesù di Nazaret non ci sono prove certe se si escludono i racconti dei vangeli.
Lo studioso cattolico francese Jean Guitton faceva notare la banalità del tono dei primi due Vangeli, Matteo e Marco, privi di lenocini letterari e spogli di attributi, in confronto al progressivo arricchimento di titoli onorifici che la figura di Gesù acquisisce in Giovanni e nell'Apocalisse. E Guitton affermava che leggendo i primi due Vangeli "non si ha la sensazione che descrivono un Dio fatto uomo, ma solamente un profeta eccezionale".
"È tale la banalità del tono" - afferma dal canto suo Vittorio Messori - "che si capisce come Ario, l'eretico del IV sec, non vi abbia trovato nulla per collegarvi la fede nella divinità dell'uomo che vi è descritto". Un modo diplomatico per dire che la "divinita'" di Gesù può essere stata benissimo il prodotto di una lenta "divinizzazione". Non è infatti concepibile che nell'arco di quattro decenni di tradizione orale prima - senza nulla di scritto - e poi nel corso di una redazione dell'ultimo libro del Nuovo Testamento che cade nel 100 - 150 D.C, la figura di Gesù non sia stata progressivamente ampliata, arricchita di attributi e qualità per confezionare un prodotto adatto al palato di un pubblico ormai composto quasi esclusivamente da Greci e da Romani. L'idea di un Dio - uomo che scende dall'alto sulla terra in forma umana, infatti, è più un leitmotiv corrente nel mondo greco che in quello ebraico. In quest'ultimo, un abisso inseparabile divideva Dio da qualsiasi altro uomo, foss'anche un profeta eccezionale. Anche qui ci viene in aiuto Vittorio Messori nel suo ormai classico best seller "Ipotesi su Gesù". Prendendo posizione sulla arretratezza della vecchia apologetica che riteneva di potere fondare la fede nella divinità di Gesù sui miracoli, egli scrive: "Ci voleva ben altro di un lebbroso guarito, o anche di un morto resuscitato, nell'Israele di allora, per equiparare a Yaweh un comune mortale!" E conclude affermando che "l'idea di una incarnazione storica di Yaweh era del tutto estranea al Giudaismo palestinese del I° secolo". A rigor di logica ne consegue che la divinizzazione di Gesù infatti non può essere stata operata in ambiente ebraico, ma in ambiente ellenistico - pagano, dove i miti di divinità che muoiono e risorgono erano un tema comune; da Orfeo ed Euridice, a Demetra e Core, a Attis e Cibele, a Iside ed Osiride, a Adone - da cui l'Adonai degli ebrei - a Dioniso, di cui gli stessi padri della chiesa notarono la impressionante analogia col Cristo che muore e risorge da chiamare Gesù "Novello Dioniso". E la storia romana conosce pure la apoteosi di imperatori romani illustri; un classico esempio è Vespasiano, a cui Svetonio attribuisce persino guarigioni miracolose.
Marc Bloch, famoso storico medievalista, è autore di un saggio sull'argomento della divinizzazione intitolato "I re taumaturghi". In essa egli menziona la credenza diffusa nel popolo che i re di Francia avessero il potere di guarire gli scrofolosi tramite l'imposizione delle mani. Persino Napoleone, in epoca moderna, fu innalzato all'apoteosi di poteri taumaturgici. Si credette che il malato a cui l'imperatore francese si fosse degnato di stringere la mano col suo guanto, non solo sarebbe guarito dai suoi malanni, ma avrebbe acquistato facoltà o percezioni fuori dall'ordinario.
(Cit. Giovanni Bonagiuso).
SCALA DI DAWKINS :
Sei falso e bugiardo. Non so di quali "queries delle piattaforme" tu stia cianciando, né mi interessa, probabilmente è una tua invenzione. In questo forum non ci sono censure automatiche dei post, vale a dire che quello che scrivi non è filtrato in alcun modo. In altri forum potrebbero esserci. Ma qui non ci sono. Quindi tu scrivi in modo bislacco per mimetizzare il turpiloquio e le bestemmie. E questo si chiama essere ipocriti.holubiceDerelittoMistico ha scritto:Minsky ha scritto:Falso. Nessuno ha aggiunto niente, sei tu che scrivi il turpiloquio mascherandolo con caratteri fantasiosi.
Come ho già spiegato pagine fa, cosa che tu NonnoNanniEnrico intenzionalmente fai finta di non ricordare, il mettere cazzo, piuttosto che fica, ha il non trascurabile effetto dinonincappare nelle queries delle piattaforme, delle lunette che tu (penso) conosci, il cui scopo è pescare a strascico tutti i contenuti, e tutti i post, in cui ci siano parolacce e turpiloquio, porcamadonna quella troia impestata. Così passano inosservate, ne convieni anche tu, sempliciotto diomerda...?
E quanto alle figa, non era come pensi tu, ma una semplice biga ...
- La Biga Romana:
Biga romana
In un paesino di campagna un tizio sta seduto fuori di un bar. Ad un certo punto passa uno con una biga romana. "Ma cosa fa questo con una biga? Siamo nel 2000...". Il tizio della biga perde un'anfora che rotola fino all'uomo del bar. Sull'anfora c'è scritto che bisogna sfregarla per fare uscire un mago... "Sono il mago dell'anfora. Dimmi un tuo desiderio e verrà esaudito". "Vorrei un miliardo", dice l'uomo felice. "Vai a casa e lo troverai".... L'uomo va subito a casa e ci trova un biliardo, con tanto di palline e stecche nuove.... Deluso ritorna al bar e si beve una birra, mentre ripassa il tizio con la biga. "Senti... riprenditi sta cazzo di anfora. Ho chiesto un miliardo al mago e mi ha dato un biliardo"... "SI'... PERCHE' SECONDO TE IO HO CHIESTO UNA BIGA?
Barzelletta inviata da Arya
Questo l'hai scritto tu, non è stato editato (come risulta dai log di amministrazione): https://atei.forumattivo.com/t7507p450-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare-v-parte#406874
Se avessi voglia di perderci del tempo potrei trovare altre dozzine di esempi.Holubice ha scritto:PORCO %I@....!
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:...Se avessi voglia di perderci del tempo potrei trovare altre dozzine di esempi.Holubice ha scritto:PORCO %I@....!
Quelli sono caratteri jolly, come era nel buon vecchio MS-DOS, hai presente...?
"dir c:\eramejo\inraffineria\lavoravi\anche\turno\de\notte\*.txt"
La tua malizia ci vede quello che non dovrebbe... PORCO DIO...! PORCO DIO...! PORCO DIO...!
Invecchi male... E dentro una raffineria, per giunta...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Holu fuori per un po', esco in bici e non ho voglia di stare a preoccuparmi
Ti ricordi quando, tanto tempo fa oramai, quando il povero ...
... Pico de Paperis (alias Ludwig won Drake) andava a farsi un giro in moto, e tu gli auguravi sempre di esser messo sotto...?
Vuoi ti dica esattamente dove...?
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
holubiceDerelittoMistico ha scritto:Rasputin ha scritto:Holu fuori per un po', esco in bici e non ho voglia di stare a preoccuparmi
Ti ricordi quando, tanto tempo fa oramai, quando il povero ...
... Pico de Paperis (alias Ludwig won Drake) andava a farsi un giro in moto, e tu gli auguravi sempre di esser messo sotto...?
Vuoi ti dica esattamente dove...?
Si, dimmelo pure.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin o Minsky chiunque di voi stia aggiungendo bestemmie ai miei post e a quelli di Holu, se entro stasera non spariscono, vi segnalo a forumattivo.com porcodio.
Se non dovesse bastare vi ricordo che la bestemmia quando è pubblica può essere sanzionata come illecito amministritativo, non solo, modificando i nostri post commettete reato.
Togliete la bestemmia dal mio post diocane.
Se non dovesse bastare vi ricordo che la bestemmia quando è pubblica può essere sanzionata come illecito amministritativo, non solo, modificando i nostri post commettete reato.
Togliete la bestemmia dal mio post diocane.
Ultima modifica di Nadine il Sab 21 Mag 2022 - 18:26 - modificato 1 volta.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mi vergogno per voi, le vostre mogli e vostri figli. Alla vostra età è francamente vergognoso.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Alt, alt. Qui di gente che scrive nel forum solo per dirci quello che dobbiamo fare ce n'è già abbastanza. E con le minacce (patetiche) non si ottiene niente da noi. Puoi sempre correggere i tuoi post, per qualunque ragione, fino a 24 ore dalla pubblicazione (vado a memoria, casomai verificherò). Se il limite di tempo consentito all'utente è scaduto, ogni utente può chiedere ad un moderatore di apportare modifiche ai propri post, o anche di cancellarli, eventualmente specificando il motivo. Questo è quanto.Nadine ha scritto:Rasputin o Minsky chiunque di voi stia aggiungendo bestemmie ai miei post e a quelli di Holu, se entro stasera non spariscono, vi segnalo a forumattivo.com
Togliete la bestemmia dal mio post.
SCALA DI DAWKINS :
Io mi vergogno di vivere in un Paese dove esiste ancora una legge che punisce la blasfemia, guarda un po'.Nadine ha scritto:Mi vergogno per voi, le vostre mogli e vostri figli. Alla vostra età è francamente vergognoso.
SCALA DI DAWKINS :
Cosa stai dicendo Minsky? Che l'utente deve star a controllare che gli amministratori di questo forum non modifichino i post ed eventualmente rimodificarli? Cosa che tra l'altro non è consentita... ma scherziamo? Chi diavolo credete di essere? Dietro gli utenti ci sono persone fisiche, qui non si tratta solo di vilipendio e offesa del senso religioso, il vostro è un abuso, io rispondo del contenuto dei miei post e in quel post risulta che io ho commesso un illecito amministrativo per esempio. Riesci a capire la gravità del vostro comportamento o no? Riesci a capire che chiunque sia stato ha commesso un reato? Ultimo avviso, a meno che non rimuoviate immediatamente le bestemmie dai post mio e di Holu inizierò con una semplice segnalazione se ancora non dovesse bastare andrò oltre... ho fatto gli screenshots della discussione.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Cosa c'è che non è chiaro nella mia spiegazione?Nadine ha scritto:Cosa stai dicendo Minsky? Che l'utente deve star a controllare che gli amministratori di questo forum non modifichino i post ed eventualmente rimodificarli? Cosa che tra l'altro non è consentita... ma scherziamo? Chi diavolo credete di essere? Dietro gli utenti ci sono persone fisiche, qui non si tratta solo di vilipendio e offesa del senso religioso, il vostro è un abuso, io rispondo del contenuto dei miei post e in quel post risulta che io ho commesso un illecito amministrativo per esempio. Riesci a capire la gravità del vostro comportamento o no? Riesci a capire che chiunque sia stato ha commesso un reato? Ultimo avviso, a meno che non rimuoviate immediatamente le bestemmie dai post mio e di Holu inizierò con una semplice segnalazione se ancora non dovesse bastare andrò oltre... ho fatto gli screenshots della discussione.
Se vuoi modificare il tuo post, lo modifichi direttamente oppure chiedi ad un moderatore di apportarci le modifiche che desideri.
Quanto al resto, siamo tutti nickname anonimi (inclusa te), chi vorresti denunciare?
SCALA DI DAWKINS :
Siete parte di una società che si è data delle regole, esistono limiti che non vanno superati a meno di non voler essere incivili o nel peggiore dei casi deliquenti. Superati questi limiti la società si difende nei modi che conosci e che userò.
La bestemmia è ancora punita perché è piena di incivili come te che non hanno il minimo ripsetto per il credente.
La bestemmia è ancora punita perché è piena di incivili come te che non hanno il minimo ripsetto per il credente.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Perfetto come ho detto inizierò a segnalarvi a forum attivo, dopodichè metterò in mano a quel cornuto del mio avvocato, mi dirà lui... saluti.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Domandati come mai, ci sono "incivili" che non hanno rispetto per il "credente" (il ché non è il mio caso, infatti ho rispetto per le persone nonostante siano credenti, con la sola eccezione dei preti di ogni religione che sono equivalenti ai truffatori o peggio).Nadine ha scritto:Siete parte di una società che si è data delle regole, esistono limiti che non vanno superati a meno di non voler essere incivili o nel peggiore dei casi deliquenti. Superati questi limiti la società si difende nei modi che conosci e che userò.
SCALA DI DAWKINS :
Parli come se il credere in Dio fosse un difetto o qualcosa di malvagio, e tu che sei l'umanità buona, tollerante e compassionevole ci rispetta nonostante...
O io non so cosa sia aver rispetto di qualcuno o tu menti a me e a te stesso.
Prendi me e te. Non mi stai rispettando come persona e infatti le aggiunte ai miei post sono ancora lì, nè mi rispetti come cattolica perché le aggiunte nella fattispecie sono bestemmie e sono ancora lì.
Questa sezione in effetti è piena della tua mancanza di rispetto verso il credente, sei di quelli che chiamano il dileggio ironia, l'insulto libertà di espressione.
La tua età rende il tutto più penoso.
Prendi me e te. Non mi stai rispettando come persona e infatti le aggiunte ai miei post sono ancora lì, nè mi rispetti come cattolica perché le aggiunte nella fattispecie sono bestemmie e sono ancora lì.
Questa sezione in effetti è piena della tua mancanza di rispetto verso il credente, sei di quelli che chiamano il dileggio ironia, l'insulto libertà di espressione.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Quello che sta accadendo è un esempio lampante di quanto scritto sopra, e cioè di come arroganza e orgoglio spingano a procedere sulla via sbagliata fino a estreme conseguenze, fino al danno di noi stessi.
La persona o le persone che modificano i post, in questo piccolo mondo che è il forum, stanno abusando della loro posizione è pacifico, come è pacifico che fatti oggetto dello stesso abuso reagirebbero come sto facendo io... eppure anziché riconoscere di sbagliare e rimediare continuano a perpetrare l'abuso arrivando infine a danneggiare loro stessi, perché se decido di difendermi anziché subire non sarà senza conseguenze.
Curioso poi vedervi, tu e Rasputin, criticare chi dall'alto della sua posizione anziché servire le masse le opprime abusando dei suoi privilegi... fate la stessa barbina figura del bue che dice cornuto all'asino, non trovi? Nel vostro piccolo mondo non vi comportate in modo diverso.
Non costringermi a difendermi Minsky, non posso lasciar correre... fai la cosa giusta.
La persona o le persone che modificano i post, in questo piccolo mondo che è il forum, stanno abusando della loro posizione è pacifico, come è pacifico che fatti oggetto dello stesso abuso reagirebbero come sto facendo io... eppure anziché riconoscere di sbagliare e rimediare continuano a perpetrare l'abuso arrivando infine a danneggiare loro stessi, perché se decido di difendermi anziché subire non sarà senza conseguenze.
Curioso poi vedervi, tu e Rasputin, criticare chi dall'alto della sua posizione anziché servire le masse le opprime abusando dei suoi privilegi... fate la stessa barbina figura del bue che dice cornuto all'asino, non trovi? Nel vostro piccolo mondo non vi comportate in modo diverso.
Non costringermi a difendermi Minsky, non posso lasciar correre... fai la cosa giusta.
Nadine- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:Perfetto come ho detto inizierò a segnalarvi a forum attivo, dopodichè metterò in mano a quel cornuto del mio avvocato, mi dirà lui... saluti.
No... Non buttare via i tuoi soldi...
Basta solo che entri su questa pagina qui sotto, che è il Forum dei Forum, ovvero il posto in cui, i venditori della piattaforma in uso dal nostro
Tieni conto che i nostri, da quei bravi
Io, ti confesso, ho già fatto questa cosa in passato, mandando un lunga lettera dettagliata (direttamente in francese) a questo apposito loro 'ufficio reclami'...
Déclarer un litige Vous avez un problème d'ordre juridique ou moral avec un forum ? ---> Saisissez son adresse et remplissez le formulaire pour prévenir son administrateur
... ma, siccome ho questa mia (apparente) fisima della segretezza, non potendo mettere come allegato una email a me intestata, l'ho mandata con una email dell'Ufficio Reclami del Comune di Roma, sperando che l'aquila di impiegato che vi lavora dentro, abbocchi, e faccia click sul solito link di conferma che compare nella lettera.
Il mio problema è che l'amministrazione pubblica italiana in generale, quella capitolina in particolare, è molto, molto, lenta...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
P.S.
Non mettere il link al thread in cui (in nostri Eroi) hanno pubblicato (a puntate, quasi fosse un romando d'appendice) il Mein Kamprt di Hitler, sennò quelli piallano giù tutto il forum all'istante, buttando immediatamente nel fuoco il disco fisso del loro server che ospita le corbellerie di questo forum
...
I
Non mettere il link al thread in cui (in nostri Eroi) hanno pubblicato (a puntate, quasi fosse un romando d'appendice) il Mein Kamprt di Hitler, sennò quelli piallano giù tutto il forum all'istante, buttando immediatamente nel fuoco il disco fisso del loro server che ospita le corbellerie di questo forum
...
I
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E avrebbero i loro buoni motivi per farlo...
Legge Mancino, ecco cosa prevedono le norme approvate nel 1993 (ansa) - La normativa citata dal ministro Fontana punisce chi fa propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico e chi commette o istiga a commettere atti di violenza o di provocazione con le stesse finalità
"... Attualmente la legge Mancino è il principale strumento legislativo che l'ordinamento italiano offre per la repressione dei crimini d'odio. Risale invece al 1952 la legge Scelba che punisce chiunque promuova o organizzi la "riorganizzazione" del disciolto partito fascista..." (CONTINUA NEL LINK E, VE NE SONO GLI ESTREMI, FORSE IN TRIBUNALE...?)
Legge Mancino, ecco cosa prevedono le norme approvate nel 1993 (ansa) - La normativa citata dal ministro Fontana punisce chi fa propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico e chi commette o istiga a commettere atti di violenza o di provocazione con le stesse finalità
"... Attualmente la legge Mancino è il principale strumento legislativo che l'ordinamento italiano offre per la repressione dei crimini d'odio. Risale invece al 1952 la legge Scelba che punisce chiunque promuova o organizzi la "riorganizzazione" del disciolto partito fascista..." (CONTINUA NEL LINK E, VE NE SONO GLI ESTREMI, FORSE IN TRIBUNALE...?)
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:Perfetto come ho detto inizierò a segnalarvi a forum attivo...
Ehhhh... Caro Nonno
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nadine ha scritto:Parli come se il credere in Dio fosse un difetto o qualcosa di malvagio, e tu che sei l'umanità buona, tollerante e compassionevole ci rispetta nonostante...
Non si capisce bene a chi ti rivolgi perché non lo quoti sopra la tua risposta, ma siamo abituati, nel corso degli anni si è statisticamente dimostrata come una caratteristica comune a molti credenti.
Sul credere in un qualche dio so potrebbe iniziare a discutere se
- chi ci crede specificasse in quale delle centinaia di divinità ufficialmente riconosciute
- ne fornisse una descrizione se non proprio dettagliata almeno inequivocabile, anche se approssimativa
altrimenti, dato che le fedi vengono trasmesse ed insegnate da genitori a figli e principalmente a seconda della zona del pianeta in cui si trovano, io personalmente le definisco per quello che oggettivamente sono: disturbi mentali e cognitivi indotti.
Per fare un esempio terraterra, voi credete in un dio che vi ama, segue e protegge ed un una vita migliore nell'aldilà, ma prima di attraversare la strada guardate a sinistra e a destra come tutti. Capisci l'ipocrisia di fondo?
Infine, io personalmente il dileggio lo chiamo dileggio, e molto, troppo spesso è l'unica cosa che voi credenti vi meritate.
Nadine ha scritto:Quello che sta accadendo è un esempio lampante di quanto scritto sopra, e cioè di come arroganza e orgoglio spingano a procedere sulla via sbagliata fino a estreme conseguenze, fino al danno di noi stessi.
"La via sbagliata", "superbia", "orgoglio", ma la finiamo con questo patetico linguaggio da cortile della parrocchia?
E mi spieghi, di grazia, quale danno oggettivo subisci per l'inserimento di un porcodío in qualcuno dei tuoi interventi?
Nadine ha scritto:Non costringermi a difendermi Minsky, non posso lasciar correre... fai la cosa giusta.
Ti rispondo io anche se qui è chiaro a chi ti rivolgi, e parlo per me quindi non è escluso che ti risponda anche Minsky.
Nel corso degli ormai quasi 14 anni di vita del forum, di queste più o meno velate, ma sempre ed invariabilmente sia risibili che prive di conseguenze, minacce, ne abbiamo vissute varie se non dozzine.
Quindi fai pure se ti pare, prova magari a pensare da cosa davvero ti stai "difendendo".
Perché a chiunque tu ti rivolga lo dovrai specificare, e dovrai specificare anche contro chi ti stai difendendo.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:... Nel corso degli ormai quasi 14 anni di vita del forum, di queste più o meno velate, ma sempre ed invariabilmente sia risibili che prive di conseguenze, minacce, ne abbiamo vissute varie se non dozzine...
Guarda che fa caldo ...
Holubice- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Affidare la Chiesa agli Atei
» Gli atei che valore danno agli esseri?
» Assurdità cristiane
» Come distinguere atei e non atei?
» gli atei si credono migliori?
» Gli atei che valore danno agli esseri?
» Assurdità cristiane
» Come distinguere atei e non atei?
» gli atei si credono migliori?
Pagina 2 di 4