Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
+6
Tasso del miele
chef75
teofilatto
Saku
Holubice
Minsky
10 partecipanti
Pagina 17 di 20
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Re: Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
non io. e ripeto, non dovresti parlare di contagiati ufficiali ma di tamponi positivi.Minsky ha scritto:
Ottimo, quindi stai dicendo che al 28 marzo in Italia c'erano quasi 6 milioni di infetti al virus, anziché i circa centomila dei dati ufficiali?
[*]su che basi? perchè ti piace così?
Se ne deduce:
[list]
[*]Che il lockdown non è servito ad una mazza (c.v.d.).
[*]Che la pericolosità del virus è insignificante (1400 decessi ad oggi di persone senza patologie preesistenti su 6000000 = 0,02% mortalità).
[*]la pericolosità del virus non è data solo dalla sua mortalità ma anche dalla diffusione. un virus col 100% di mortalità ma impossibile da contagiare farebbe un morto, cioè la sua pericolosità sarebbe *zero*. di contro un virus con un morto su diecimila infettati che contagiasse *tutti* (trasmissibilità 100% mortalità 0,01% farebbe quasi un milione di morti)
rivediti qual è la principale causa di morte in questo semestre.
se il covid è insignificante significa che sono insignificanti pure tumori, infarti, incidenti, suicidi.
ma no, in realtà forse addirittura più facile. mediamente le possibilità di contatti ravvicinati con altre persone sono inferiori.
Mah. Stai dicendo che in Cermania non si tromba facile? Poveri noi!
già, quando posso seguo la stessa strategia.
Sabato lungo le creste dell'Alpago:
appunto, quindi l'ordine che dà euromomo cazzo c'entra?Rasputin ha scritto:
Non so cosa ne deduci tu, io penso che i grafici son lí anche per essere confrontati l'uno con l'altro come si vuole e non come stabilisce la sig. rina Electra
quindi ogni anno la principale causa di morte in italia (che supera la somma di tutte le altre) è il raffreddore.electra ha scritto:
E per il 10% dei contagiati è esattamente cosí, l'80% dei decorsi permane asintomatico e il 10% si ammala, del quale 10% il 14% muore, del quale 14%, la cui età media corrisponde a 81 anni, il 65% ha tre o più patologia pregresse, un piede nella fossa.
I fatti, almeno secondo il ministero della salute di Cialtronia, sono questi.
me lo segno
e cosa c'entrerebbe capire questo con quello che ho scritto io?electra ha scritto:le meccaniche di contenimento sono state molto differenti. si prenda ad esempio l'italia, regione per regione. i casi 0 sono stati a Vo(Pd) e Codogno (Ld). Entrambi presi sottogamba. IN veneto qualcuno si è svegliato prima, la quarantena è stata imposta all'intero borgo (con addirittura la protezione civile che portava il cibo in punti di ritiro frazionati ecc ecc) sono stati fatti tamponi a tappeto negli ospedali e messi in isolamento i casi, le province sospette sono state dichiarate zona rossa (tutto ciò contro il volere del governo, rischiando sanzioni, sospensoni e attriti coi pezzi grossi, che suggerivano tamponi solo ai sintomatici gravi e solite stronzate per salvare l'economia invece che le persone).
Non so come sia andata da voi, quello che occorre capire è che l'economia non solo è fatta da persone, ma che le persone ne dipendono. Famiglie con bambini, piccole aziende, dipendenti e liberi professionisti. Altro che balle.
quando si dice dare i numeri.electra ha scritto:In lombardia hanno vinto invece le stronzate. Il lievissimamente differente esito penso sia sotto gli occhi di tutti, la lombardia da sola fa la metà dei morti italiani. O vuoi contestare anche questo?
Questa è una versione tua, a me non risulta che in Lombardia non si siano prese contromisure. In ogni caso ti comunico che su 60.000.000 di abitanti 30.000 fa lo 0,05 %.
aggiungo alla lista: ora i morti in italia sono 60 milioni.
quali cifre? quelle che ti inventi? ah ok, allora va bene.
A me non risulta, a meno che non mi dai un riferimento e forse ne parliamo. A me risulta che in Svezia se la passano benone e non hanno i problemi che ci sono in altri Paesi dovuti alla paralisi dell'economia. Sul tasso di mortalità abbiamo già discusso, io rimango del parere che mi dicono le cifre.
ti risulta male. come già visto in svezia hanno avuto un botto in più di morti rispetto ai loro consimili, e gli stessi ministro della sanità + epidemiologo di corte stanno facendo marcia indietro.
però tu no.
i guanti non lo so. tu hai parlati di mascherine e lockdown. o ti stai forse attaccando a inutili quisquilie per non parlare del punto?
Ah certo, anche i guanti di gomma obbligatori al supermercato sono in perfetta sintonia con questo.
te le ho già linkate, ma se non le vuoi guardare...In sostanza, io desidererei vedere dei dati affidabili che mettano in correlazione di causalità le contromisure con la discesa del grafico dei contagi.
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2404-8
che non mi sembra molto rilevante il fatto che tu abiti o meno in germania per avere più o meno autorevolezza su quanto sostieni.Rasputin ha scritto:
Mi sembra un po' debole come argomentazione. Enumera, cosa non vuol dire molto, e perché.
ah beh se hai amici medici e infermieri e tuo cuggino fa il drizzacapezzoli della merkel e sa, ce l'hai più grosso tu senza dubbio, non metto più bocca. la fonte cmq sono le tue stesse autorità (ma daltronde hai scritto poco sopra su quanto bene sanno taroccare i dati... ahhhh sostenere tutto e il contrario di tutto... tipico delle confabulazioni.)Ah beh, se lo dici tu, a uno che fa l'interprete, in questura, tribunale ed anche ospedali, con vari amici medici compagni di allenamento, uno dei quali é a capo di un ambulatorio ospedaliero nell'ospedale vicino a una città di 250.000 abitanti nel quale finora in tutto sono stati ricoverati ben 6 casi, e comunque attendo fonte di quanto asserisci.
e quindi mi dai ragione. ok.
Benvenuto ispettore Clouseau, a lei non si può proprio nascondere nulla eh
ti ricordo che anche i deceduti vengono rilevati positivi e finiscono nella statistica, senza autopsia/causa stabilita di morte. Al resto ti ha risposto Minsky.
https://www.nature.com/articles/s41586-020-2404-8
No. Dimostralo.
quindi non hai idea (soprattutto visto il lavoro che dici di fare) di come quantificare il fattore "interazioni sociali". okHo come vedrai già passato la "mezza età", e vivo in Germania dal gennaio 1999 quindi...
io non penso. e le puttanate le stai dicendo tu....penso di poter parlare con un minimo di cognizione di causa più di te, e ti dico: questa è una puttanata grossa come le scuse di Schettino sul Costa Concordia arenato.
si vede chiaramente quanto differiscano le code tra paesi con e senza contromisure. era facile dai.Rasputin ha scritto:
Mi era sfuggita questa perla:
1. manca la definizione di "l'effetto nella coda di discesa", l'effetto di cosa?
eh tu riempiti pure la bocca con cose che capisci poco e chiamala come ti pare, però i fatti sono lì ad aspettarti, per quando avrai voglia di metterti a capire qualcosa.2. nei tre paesi che considero "sfigati" la curva inizia con un 2-3 settimane d'anticipo, può darsi ma la conclusione che ne trai io la chiamo non sequitur. Occorre fare attenzione che le conclusioni che si traggono siano la logica conseguenza delle premesse, non mi pare questo sia il caso, anzi mi pare una conclusione piuttosto arbitraria.
non è un lieve dosso. non inventare cose. viene dato come eccesso molto alto, al limite dell'estremamente alto. aveva ragione Odis, non leggi quello che posti.3. "il picco rientra decisamente più velocemente e non si strascica invece come quello svedese", ah beh, non mi pare difficile con dei picchi da 2 a 4 volte superiori a quello svedese, che praticamente piú che un picco é un lieve dosso.
e ai ricercatori no. fattene una ragione.A me quello che pare plausibile pensare è quello che vado ripetendo da un pezzo, e cioè che il virus ha fatto il suo corso fottendosene delle tutte diverse tra loro e tra l'altro aventi come comuni denominatori l'essere scoordinate, inadeguate, inefficaci e ridicole contromisure prese dai vari paesi.
Tasso del miele- -------------
- Numero di messaggi : 103
electra ha scritto:appunto, quindi l'ordine che dà euromomo cazzo c'entra?
Assolutamente nulla. Si tratta di una lista di grafici tutti confrontabili tra di loro, si possono confrontare i paesi che si desidera confrontare, nel periodo di tempo che si desidera.
electra ha scritto:quindi ogni anno la principale causa di morte in italia (che supera la somma di tutte le altre) è il raffreddore.
me lo segno
Non sequitur, il secondo, me lo segno. Magari potresti andarti a vedere i morti per infarto e vediamo quale è la causa di morte in italia che supera la somma di tutte le altre.
electra ha scritto:e cosa c'entrerebbe capire questo con quello che ho scritto io?
Capire che danneggiare l'economia equivale a danneggiare le persone. O mi prendi in giro?
electra ha scritto:quando si dice dare i numeri.
aggiungo alla lista: ora i morti in italia sono 60 milioni.
Hai bevuto?
electra ha scritto:quali cifre? quelle che ti inventi? ah ok, allora va bene.
ti risulta male. come già visto in svezia hanno avuto un botto in più di morti rispetto ai loro consimili, e gli stessi ministro della sanità + epidemiologo di corte stanno facendo marcia indietro.
però tu no.
Le cifre che hai visto anche tu. In Svezia hanno avuto un botto di morti in meno della maggioranza degli altri Paesi europei. Il termine "epidemiologo di corte" mi pare adeguatissimo, ai ciarlatani di turno chiamati a starnazzare ai tiggí minacciando l'apocalisse a tutti quelli che non se la fanno giá nei pantaloni per farli stare buoni e bravi dietro ai bavagli.
electra ha scritto:i guanti non lo so. tu hai parlati di mascherine e lockdown. o ti stai forse attaccando a inutili quisquilie per non parlare del punto?
Di quale punto? Di quello che da un lato stabilisce l'obbligo di bavagli per un virus che si trasmette per via aerea e dall'altro quello di guanti perchénonsisaché? E questa ti pare una quisquilia?
electra ha scritto:te le ho già linkate, ma se non le vuoi guardare...
L'ho guardato e sono d'accordo con la risposta che ti ci ha dato Minsky. Anch'io ti ho più volte linkato qualcosa che non vuoi guardare:
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/eci.13222
electra ha scritto:che non mi sembra molto rilevante il fatto che tu abiti o meno in germania per avere più o meno autorevolezza su quanto sostieni.
Un pelino più dell'autorevolezza su quanto sostieni tu derivante dal fatto di esserci stata con Erasmo
electra ha scritto:ah beh se hai amici medici e infermieri e tuo cuggino fa il drizzacapezzoli della merkel e sa, ce l'hai più grosso tu senza dubbio, non metto più bocca. la fonte cmq sono le tue stesse autorità (ma daltronde hai scritto poco sopra su quanto bene sanno taroccare i dati... ahhhh sostenere tutto e il contrario di tutto... tipico delle confabulazioni.)
Ehm, chi sostiene die avere informazioni di prima mano da sua sorella non sono stato io eh. Io almeno qui ci vivo, e da 21 anni. E chi ha scritto che taroccano i dati sei stata tu, non io, io te lo ho solo confermato.
electra ha scritto:e quindi mi dai ragione. ok.
No ti dico solo che ti ha risposto Minsky.
electra ha scritto:https://www.nature.com/articles/s41586-020-2404-8
Siamo al disco rotto eh
electra ha scritto:quindi non hai idea (soprattutto visto il lavoro che dici di fare) di come quantificare il fattore "interazioni sociali". ok
electra ha scritto:io non penso. e le puttanate le stai dicendo tu.
Che non pensi ti si nota, sulle puttanate stendo un pietoso velo.
electra ha scritto:si vede chiaramente quanto differiscano le code tra paesi con e senza contromisure. era facile dai.
E allora?
electra ha scritto:eh tu riempiti pure la bocca con cose che capisci poco e chiamala come ti pare, però i fatti sono lì ad aspettarti, per quando avrai voglia di metterti a capire qualcosa.
eh tu riempiti pure la bocca con cose che capisci poco e chiamala come ti pare, però i fatti sono lì ad aspettarti, per quando avrai voglia di metterti a capire qualcosa.
electra ha scritto:non è un lieve dosso. non inventare cose. viene dato come eccesso molto alto, al limite dell'estremamente alto. aveva ragione Odis, non leggi quello che posti.
Ah e gli altri allora, l'apocalisse?
electra ha scritto:e ai ricercatori no. fattene una ragione.
Vedi link sullo studio di Ioannidis, ricercatore serio e non pagato da "Nature"
Arrogante sicumera in aumento.
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
@ Raspu.Rasputin ha scritto:electra ha scritto:Rasputin ha scritto:Ho letto. E ti ho risposto.
Hai risposto:
"Eh?
Potresti essere più precisa per favore?
Perché io qui
https://euromomo.eu/graphs-and-maps/
vedo sulla cartina un eccesso moderato del fattore Z."
DIOPORCO
vai sul link che ci è spiegato!
illuminami:
Z-scores are used to standardize series and enable comparison mortality pattern between different populations or between different time periods. The standard deviation is the unit of measurement of the z-score. It allows comparison of observations from different normal distributions.
In general, Z-score = (x-mean of the population)/Standard deviation of the population, which could be approximated in our context by S-score = (number of deaths - baseline) / Standard deviation of the residuals (variation of the number of deaths around the baseline) on the part of the series used to fit the model, used as the standard unit.
Z-score are computed on the de-trended and de-seasonalized series, after a 2/3 powers transformation according to the method described in Farrington et al. 1996. This enables the computation of Z-scores for series that are originally Poisson distributed.
ad esempio se quotano per la svezia un fattore di ripartizione di 2.8 e l'italia quasi il doppio ma la coda si schiaccia nel terzo quartile quanto la svezia nel quarto, come fai a sostenere che non cambia nulla????biberon? tu fai delle affermazioni, sarebbe bello capire come fai...Più che ignorante superficiale. Se guardi bene è tutto suddiviso per mesi, e quello che conta sono i picchi a destra dei grafici, dove ci sono. Cazzo se hai interesse gira un po' per il sito e non aspettare il biberon da me
Usando quali parametri esprimi un giudizio di forma sui picchi (minuscoli su span di 4 anni, come dicevo) e li consideri comparabili? scusami ma non ci arrivo.è uno scherzo?electra ha scritto:
Vedo. E la fonte?beh, non so chi altri, però è un dato di fatto ben noto e acclamato, suvvia, vabè che vedo un po' di tendenza alla dietrologia, ma almeno qui? cos'è? i nassauer pagano l'oms per sottoquotare il loro sistema sanitario e ricevere più fondi europei, mentre in realtà funziona da dio?
Perchè? Vuoi anche tu sostenere l'efficienza del sistema sanitario in Cialtronia?
Hio capito, sei di quelli con cui non vale la pena di discutere.
Faccio anche io parte del sistema sanitario in Cialtronia, ed ho curato molte persone per Covid-19 con i farmaci che avevamo a disposizione, nelle loro case, senza che venissero intubati e trattati con respiratori artificiali. Dopo 7 giorni sono guariti tutti, 3-5 giorni per riprendersi e i tamponi che erano positivi si sono negativizzati. Che ti credi che i medici in Cialtronia son tutti ciucci?Io mi sono fatta un mazzo così-
E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare.
Buonanotte.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
ricercatore serio e non pagato da nature
ha scritto per davvero
ricercatore serio e non pagato da "Nature"
dio cane, la cosa più stupida che abbia mai letto in un forum dall'invenzione di internet ad oggi.
ha scritto per davvero
dio cane, la cosa più stupida che abbia mai letto in un forum dall'invenzione di internet ad oggi.
SCALA DI DAWKINS :
dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni (sfida all'autorità celebrity del forum? doppio incollaggio dello stesso articolo di rivista scientifica? essere pagata da quelli di nature per impedirvi di fare il vostro lavoro contro le logge massoniche?).
vedo un extremely high excess di fattore-i
il ban potevate pure tenerlo attivo, tanto, per quel che vale, io lascio questo covo di ignoranza frammista a espressioni da fasci-razzisti, prendendo atto che un confronto serio è impossibile e che quindi è inutile starci.
vi lascio a crogiolarvi nel brodo delle vostre stupidaggini...
potete pure cancellare account ed interventi.
ma a mercurio nel sangue come siamo messi qui dentro? e a 5g?
non so... ogni tanto, magari se ci pensate, ma non vi passa per la testa che è un po' strano che i poteri forti riescano a nascondere le loro oscure trame a tutti, alla comunità scientifica, a tutti i ricercatori, a politici e giornalisti ma non agli analfabeti funzionali? no?
forse è dunning-kruger ?
greetings
vedo un extremely high excess di fattore-i
il ban potevate pure tenerlo attivo, tanto, per quel che vale, io lascio questo covo di ignoranza frammista a espressioni da fasci-razzisti, prendendo atto che un confronto serio è impossibile e che quindi è inutile starci.
vi lascio a crogiolarvi nel brodo delle vostre stupidaggini...
potete pure cancellare account ed interventi.
ma a mercurio nel sangue come siamo messi qui dentro? e a 5g?
non so... ogni tanto, magari se ci pensate, ma non vi passa per la testa che è un po' strano che i poteri forti riescano a nascondere le loro oscure trame a tutti, alla comunità scientifica, a tutti i ricercatori, a politici e giornalisti ma non agli analfabeti funzionali? no?
forse è dunning-kruger ?
greetings
SCALA DI DAWKINS :
È stato uno sbaglio dovuto all'eccessiva diversità di IP da cui ti connetti. Ha fatto scattare un warning ma dopo verifica abbiamo corretto e ripristinato.electra ha scritto:dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni [...]
Mi scuso pubblicamente dell'inconveniente, se desideri ulteriori dettagli scrivimi pure in MP.
In ogni caso, buona vita! Di quello che sarà, staremo a vedere. Il tempo è galantuomo, diceva Voltaire. Se vuoi come promesso sopra ci sentiamo fra cinque anni, conto di esserci ancora. E soprattutto, se vai in montagna, buona montagna!
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non ne dubitavo.marisella ha scritto:
@ Raspu.
Faccio anche io parte del sistema sanitario in Cialtronia, ed ho curato molte persone per Covid-19 con i farmaci che avevamo a disposizione, nelle loro case, senza che venissero intubati e trattati con respiratori artificiali. Dopo 7 giorni sono guariti tutti, 3-5 giorni per riprendersi e i tamponi che erano positivi si sono negativizzati. Che ti credi che i medici in Cialtronia son tutti ciucci?Io mi sono fatta un mazzo così-
Come no? Sei sicura?marisella ha scritto:E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare.
Buonanotte.
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
@ Raspu.
E finiscila di bestemmiare, fai la persona seria, mi dà fastidio. Mica é detto che l'ateo deve bestemmiare.
Buonanotte.
Non ne dubitavo, purtroppo come si dice una rondine non fa primavera. Ho anche sentito che coi respiratori ne hanno ammazzato più di uno che magari con un trattamento normale e sensato sarebbe guarito.
electra ha scritto:ricercatore serio e non pagato da nature
ha scritto per davvero
Ah beh se per te Ioannidis non è un ricercatore serio (solo perché non dice quello che vuoi tu), i cui articoli e studi, dozzine, vengono pubblicati su PubMed...
Minsky ha scritto:È stato uno sbaglio dovuto all'eccessiva diversità di IP da cui ti connetti. Ha fatto scattare un warning ma dopo verifica abbiamo corretto e ripristinato.electra ha scritto:dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni [...]
Mi scuso pubblicamente dell'inconveniente, se desideri ulteriori dettagli scrivimi pure in MP.
In ogni caso, buona vita! Di quello che sarà, staremo a vedere. Il tempo è galantuomo, diceva Voltaire. Se vuoi come promesso sopra ci sentiamo fra cinque anni, conto di esserci ancora. E soprattutto, se vai in montagna, buona montagna!
Mi unisco alle scuse, che avrei dovuto porgere io visto che l'errore è stato mio.
Abbiamo avuto seri problemi di questo tipo nel recente passato e siamo rimasti un po', ehm, toccati.
@Marisella, tu cosa pensi di tutte queste contromisure e della loro tanto decantata efficacia?
Ultima modifica di Rasputin il Ven 19 Giu 2020 - 17:29 - modificato 1 volta.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
"Stai dicendo" nel senso che ritieni vere le affermazioni che riporti.electra ha scritto:non io. e ripeto, non dovresti parlare di contagiati ufficiali ma di tamponi positivi.Minsky ha scritto:
Ottimo, quindi stai dicendo che al 28 marzo in Italia c'erano quasi 6 milioni di infetti al virus, anziché i circa centomila dei dati ufficiali?
Come siano computati i contagiati non entro nel merito, fatto sta che quelli sono i dati del SSN, poi se tu hai altri dati più precisi facci sapere.
Perché secondo quanto da te riportato "le stime a posteriori dell iccvr datano al 28 marzo una diffusione del virus al 9.8% della popolazione italiana".electra ha scritto:su che basi? perchè ti piace così?
Se ne deduce:
- Che il lockdown non è servito ad una mazza (c.v.d.).
Perciò: 60.360.000 x 9,8% = 5.915.280.
Il lockdown generale è iniziato l'8 marzo, se dopo 20 giorni l'epidemia era davvero così estesa, allora il lockdown non è servito ad una mazza.
Logica elementare.
Balle. Un virus col 100% di mortalità può esistere benissimo, e sterminare l'umanità o qualunque specie attaccasse. C'è sempre un tempo di latenza tra l'infezione e l'evoluzione della malattia, e durante questo tempo l'infezione può trasmettersi. Ci sono infezioni che sono letali, prendi l'AIDS ad esempio, ma impiegano anni prima di uccidere la vittima, che nel frattempo se non prende le opportune precauzioni può infettare centinaia e migliaia di altri individui.electra ha scritto:la pericolosità del virus non è data solo dalla sua mortalità ma anche dalla diffusione. un virus col 100% di mortalità ma impossibile da contagiare farebbe un morto, cioè la sua pericolosità sarebbe *zero*. di contro un virus con un morto su diecimila infettati che contagiasse *tutti* (trasmissibilità 100% mortalità 0,01% farebbe quasi un milione di morti)
- Che la pericolosità del virus è insignificante (1400 decessi ad oggi di persone senza patologie preesistenti su 6000000 = 0,02% mortalità).
rivediti qual è la principale causa di morte in questo semestre.
se il covid è insignificante significa che sono insignificanti pure tumori, infarti, incidenti, suicidi.
Un virus con una mortalità di uno su diecimila che contagiasse tutti i 7 miliardi e 800 milioni di abitanti della Terra farebbe 780.000 vittime. Tanto per rendersi conto di cosa stiamo dicendo:
1.600.000 sono i morti di AIDS ogni anno
8.000.000 i morti di cancro
poco meno di 1.000.000 i morti di malaria
2.400.000 i morti per alcolismo
1.000.000 i suicidi
1.300.000 le vittime di incidenti stradali
oltre 12.000.000 i morti per infezioni da scarsa igiene
800.000 muoiono per mancanza di acqua potabile
12.500.000 muoiono di fame
Quindi, sì, se fosse vero quello che sostieni, il covid avrebbe un impatto assolutamente insignificante.
Se invece è vero quello che dice il SSN e in generale gli altri ministeri della salute, allora la mortalità sarebbe significativa, ma la contagiosità bassa. A costo di sembrare noioso, comunque, e prendendo per buono che i morti del periodo siano tutti da covid, rimane un virus pericoloso solo per i vecchi malandati. Sarò egoista, ma personalmente non mi sento minacciato.
Uh!electra ha scritto:ma no, in realtà forse addirittura più facile. mediamente le possibilità di contatti ravvicinati con altre persone sono inferiori.
Mah. Stai dicendo che in Cermania non si tromba facile? Poveri noi!
Bene, magari se vuoi discorrere di vette e crode troviamo qualche punto di concordanza...electra ha scritto:già, quando posso seguo la stessa strategia.
Sabato lungo le creste dell'Alpago:
SCALA DI DAWKINS :
Come la paura ti frega.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Come la paura ti frega.
Beh però chi si scarica la app se la cerca eh
SCALA DI DAWKINS :
La scaricano perché hanno una fottuta paura di prendersi il virus.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Come la paura ti frega.
Beh però chi si scarica la app se la cerca eh
Ma molti non ci stanno.
Immuni, un sondaggio prevede il flop: metà degli italiani non vuole (e non può) scaricarla
SCALA DI DAWKINS :
Intanto le fake news di regime non rallentano.
SCALA DI DAWKINS :
non dovrebbe esserci bisogno di traduzione
SCALA DI DAWKINS :
@ Raspu.Rasputin ha scritto:marisella ha scritto:
@ Raspu.
Buonanotte.
Non ne dubitavo, purtroppo come si dice una rondine non fa primavera. Ho anche sentito che coi respiratori ne hanno ammazzato più di uno che magari con un trattamento normale e sensato sarebbe guarito.electra ha scritto:ricercatore serio e non pagato da nature
ha scritto per davvero
Ah beh se per te Ioannidis non è un ricercatore serio (solo perché non dice quello che vuoi tu), i cui articoli e studi, dozzine, vengono pubblicati su PubMed...Minsky ha scritto:È stato uno sbaglio dovuto all'eccessiva diversità di IP da cui ti connetti. Ha fatto scattare un warning ma dopo verifica abbiamo corretto e ripristinato.electra ha scritto:dunque vedo con piacere che il mio ban è terminato, sarebbe stato curioso leggerne le motivazioni [...]
Mi unisco alle scuse, che avrei dovuto porgere io visto che l'errore è stato mio.
Abbiamo avuto seri problemi di questo tipo nel recente passato e siamo rimasti un po', ehm, toccati.
@Marisella, tu cosa pensi di tutte queste contromisure e della loro tanto decantata efficacia?
Mio caro amico, mi chiedi cosa pensi di tutte queste decantate misure del nostro SSN.
Innanzitutto bisogna vedere se i colleghi hanno un'adeguata preparazione fisiologica perché se dicono che hanno dato l'esame di Fisiologia al 3^ anno e se la sono scordata stai sicuro che ammazzano qualcuno. Io ho un ricordo indelebile del mio esame di Fisiologia era luglio, mi avevano iscritto verso la fine del mese, sotto la mia camera c'era una piazzetta con fontanella e motociclisti stesi sulla moto, io pensavo, beati loro, talvolta mi alzavo per sciacquarmi il volto con l'acqua fredda e ricominciavo, spesso studiavo dalle 4 del mattino. L'esame andò con 30, andò bene, poche domande, risposte concise. E io la Fisiologia la ricordo ancora, se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
@ Raspu.
Mio caro amico, mi chiedi cosa pensi di tutte queste decantate misure del nostro SSN.
Innanzitutto bisogna vedere se i colleghi hanno un'adeguata preparazione fisiologica perché se dicono che hanno dato l'esame di Fisiologia al 3^ anno e se la sono scordata stai sicuro che ammazzano qualcuno. Io ho un ricordo indelebile del mio esame di Fisiologia era luglio, mi avevano iscritto verso la fine del mese, sotto la mia camera c'era una piazzetta con fontanella e motociclisti stesi sulla moto, io pensavo, beati loro, talvolta mi alzavo per sciacquarmi il volto con l'acqua fredda e ricominciavo, spesso studiavo dalle 4 del mattino. L'esame andò con 30, andò bene, poche domande, risposte concise. E io la Fisiologia la ricordo ancora, se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
altro che troiate arresti domiciliari bavagli e cazzi e mazzi. Mia madre (82) l'ha fatta la Covid 19 (ricordo agli astanti che la denominazione del virus non è quella, bensí SARS-CoV-2), me lo ha detto l'altro ieri che sono andato a trovarla. L'ha scampata perché il suo medico si è guardato bene dal mandarla in ospedale, io le ho detto che lo deve ringraziare perché probabilmente le ha salvato le chiappe, vecchie e vizze sí, ma le uniche che ha.
SCALA DI DAWKINS :
In che mani siamo, ma io me lo sentivo.marisella ha scritto:[...] se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
SCALA DI DAWKINS :
Dai, Minsky,Minsky ha scritto:In che mani siamo, ma io me lo sentivo.marisella ha scritto:[...] se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
che cadi dalle nuvole? Ilmpapà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?
Accadde come per un architetto in Puglia che aveva tutti, ma davvero tutti gli esami comprati dal babbo, e non sapeva neppure i nomi degli esami, ha fatto il ponte, ed é caduto, un po' di morti, e poi non ci pensa più nessuno...
SCALA DI DAWKINS :
Raspu,Rasputin ha scritto:marisella ha scritto:
@ Raspu.
Ciao.
altro che troiate arresti domiciliari bavagli e cazzi e mazzi. Mia madre (82) l'ha fatta la Covid 19 (ricordo agli astanti che la denominazione del virus non è quella, bensí SARS-CoV-2), me lo ha detto l'altro ieri che sono andato a trovarla. L'ha scampata perché il suo medico si è guardato bene dal mandarla in ospedale, io le ho detto che lo deve ringraziare perché probabilmente le ha salvato le chiappe, vecchie e vizze sí, ma le uniche che ha.
sono molto contenta che tua madre sia capitata con un bravo medico che l'abbia saputa curare, e non l'abbia buttata in ospedale. Mi meravigliano le chiappe vecchie e vizze che avrebbe tua madre, visto che la mia, ( vabbé 65 anni) ha un culo bellissimo e tale rimarrà, le parenti del paese di mamma mi dicono che era una donna molto bella veramente una gran bella donna.
I miei pazienti guariscono tutti, non ho avuto bisogno di mandare nessuno in ospedale, i bronchi erano liberi.
Devo pensare dove andare per le vacanze estive, sono molto pigra, penso a delle belle Terme dove i camerieri mi servono come una dama di gran classe sul lettino sull'erba lussureggiante.
Ciao.
SCALA DI DAWKINS :
No, non cado dalle nuvole. Infatti ho detto che me la sentivo.marisella ha scritto:Dai, Minsky,Minsky ha scritto:In che mani siamo, ma io me lo sentivo.marisella ha scritto:[...] se qualche medico cade dalle nuvole se parliamo di citochine, interleuchine, stai sicuro che ammazza il paziente. Non puoi dare respiratori, intubarli se prima non elimini le citochine e le interleuchine che sono le mediatrici della flogosi. Io dico che un po' di cultura in più avrebbe salvato tante vite.
Ciao.
che cadi dalle nuvole? Ilmpapà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?
Accadde come per un architetto in Puglia che aveva tutti, ma davvero tutti gli esami comprati dal babbo, e non sapeva neppure i nomi degli esami, ha fatto il ponte, ed é caduto, un po' di morti, e poi non ci pensa più nessuno...
Poi basta informarsi un pelino per capire tutto (e l'articolo è ancora di aprile):
Covid 19, non è lui il killer: la diagnosi sbagliata che ha messo in ginocchio il mondo
Covid 19, non è lui il killer: la diagnosi sbagliata che ha messo in ginocchio il mondo
Published by Redazione at Aprile 21, 2020
Il Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero non è il famigerato killer che ci hanno raccontato, ma un virus facilmente neutralizzabile se preso in tempo, prima che provochi danni irreparabili. A sostenerlo un cardiologo dell’ospedale San Matteo di Pavia il quale spiega il perché e annuncia che al più presto si potrà riaprire tutto: “Il vaccino può arrivare con calma”.
di Peppe Papa
Forse qualcuno dovrebbe chiedere scusa. A cominciare da quei soloni in camice bianco che hanno occupato militarmente h24 gli schermi della Tv, la politica inetta al tempo del populismo imperante penzolante dalle loro labbra e un’informazione pigra e mainstream che in questa circostanza ha dato il peggio di sé.
Il Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero non è il famigerato killer che ci hanno raccontato, ma un virus facilmente neutralizzabile, se preso in tempo prima che provochi danni irreparabili, semplicemente contrastandolo con medicinali “vecchi e che costano poco”.
In sostanza, la causa della patologia polmonare che va sotto il nome di polmonite interstiziale è dovuta “allo svilupparsi di una coagulopatia” innescata dal virus che provoca trombi venosi i quali impediscono l’arrivo di ossigeno ai polmoni. Pertanto la ventilazione in terapia intensiva diventa inutile, se non addirittura dannosa.
La notizia, in verità preceduta in sordina da altre testimonianze simili di alcuni medici scarsamente prese in considerazione perché sovrastate dal clamore della pandemia e dai conseguenti provvedimenti assunti dalle istituzioni statali, a partire da quelle italiane, sul modello cinese da ove tutto è cominciato, è stata diffusa con un post su Fb in un gruppo chiuso di medici da un cardiologo del reparto di cardiologia dell’ospedale San Matteo di Pavia, rimasto anonimo per via delle sanzioni disciplinari a cui sarebbe andato incontro per aver diffuso “notizie non istituzionalizzate”. La testimonianza lascia basiti e ha il merito di aver strappato il velo delle ipocrisie che hanno precipitato il pianeta in una emergenza dalle proporzioni bibliche.
“Non vorrei sembrarvi eccessivo – ha scritto il cardiologo – ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus. Al San Matteo ci sono due cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile! Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati”.
La gente, in pratica, “va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata soprattutto polmonare”. “Se così fosse – ha sottolineato – non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire queste tromboembolie. Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve. Infatti muoiono 9 su 10. Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio. Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità”.
L’aria non arriva ai polmoni, hai voglia a ventilare. La conferma a quanto sostenuto dal professionista è arrivata anche dalle autopsie effettuate sui corpi di alcuni deceduti nel bergamasco prima della cremazione, i cui risultati sono stati inspiegabilmente non divulgati con la stessa enfasi con la quale, in questi giorni, si discetta dei vari problemi e soluzioni legati all’emergenza sanitaria.
Ma Perché si formano trombi? “Perché l’infiammazione come da testo scolastico – ha spiegato ancora lo specialista – induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto. Contrariamente a quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla”.
“Molti morti, anche di 40 anni – ha proseguito – avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l’infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti Covid non sono mai entrati malati di artrite reumatoide, perché fanno il cortisone, un potente antinfiammatorio”.
Un’intuizione che in Italia aveva avuto per primo l’oncologo, Paolo Ascierto del Pascale di Napoli il quale, ai suoi pazienti ammalati di Covid, fin da subito aveva somministrato un potente antinfiammatorio usato proprio per l’artrite reumatoide (Tocilizumab ) ottenendo risultati strabilianti anche su soggetti già intubati, ma che gli procurò accuse di ciarlataneria in diretta televisiva da parte del ‘luminare’ del Sacco di Milano, Massimo Galli. Lo stesso che, insieme all’altra star della tv e collega virologo, Roberto Burioni aveva sentenziato, prima che accadesse il patatràc, che in Italia il rischio virus fosse zero: poi abbiamo visto com’è andata a finire.
La cura Ascierto, in seguito protocollata dall’Aifa, cui si sono andati ad aggiungere farmaci della stessa famiglia sperimentati da altri medici, è diventata la profilassi utilizzata dalla medicina di base, quella che in tutta questa vicenda è stata trattata da Cenerentola mandando al massacro gli operatori e che invece si sta dimostrando fondamentale, riducendo le ospedalizzazioni curando i pazienti nelle loro case e evitando il rischio trombotico.
“Per me si può tornare a giocare e riaprire le attività commerciali – ha concluso il cardiologo – via la quarantena. Non subito. Ma il tempo di pubblicare questi dati, il vaccino può arrivare con calma”.
Resta il fatto che qualcuno dovrà rispondere di questo madornale errore di valutazione che ha provocato migliaia di morti e la completa paralisi del Paese imposta da una classe dirigente incapace. E non è ancora finita.
SCALA DI DAWKINS :
Uhmmm... ma quali terme, mi sento di suggerirti un soggiorno al Pian dei Fiacconi, in Marmolada. Prendi il sole dei 3000 m.marisella ha scritto:[...]
Devo pensare dove andare per le vacanze estive, sono molto pigra, penso a delle belle Terme dove i camerieri mi servono come una dama di gran classe sul lettino sull'erba lussureggiante.
Ciao.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Uhmmm... ma quali terme, mi sento di suggerirti un soggiorno al Pian dei Fiacconi, in Marmolada. Prendi il sole dei 3000 m.marisella ha scritto:[...]
Ciao.
Nono per favore se no mi diventa come Ötzi
SCALA DI DAWKINS :
Ma non ho detto Similaun, ho detto Marmolada... pensa che potevo essere io quella volta, con la comitiva, a scoprire la famosa mummia, passavamo da quelle parti all'epoca in cui fu trovata. E qualche anno dopo ero al rif. Similaun, era agosto mi pare, il rifugio era strapieno e il gestore divise la clientela tra italiani e crucchi, i crucchi li sistemò nelle camerate del rifugio, gli italiani nel ricovero esterno. Le baracche di Auschwitz sembravano il Grand Hotel Villa Serbelloni in confronto. Passai una nottata da incubo, e il giorno dopo dovevamo salire in vetta ma il tempo era brutto, nuvole basse e pioviggine. Inoltre uno dei compañeros era scomparso. Eravamo in tre, e io e l'altro superstite dopo aver fatto colazione lo cercammo inutilmente per mezz'ora, quando all'improvviso spuntò fuori bello fresco e riposato. Era andato a dormire nella stube forzando la porta. Ma ormai s'era fatto tardi, con due voti su tre decidemmo di rinunciare e di andare a vedere invece il luogo del ritrovamento di Ötzi. Vagammo per un po' nella nebbia finché non stabilimmo che una buca nella neve doveva essere il punto dove giaceva la mummia e ce ne tornammo a valle scoglionati. Alla fine vidi Ötzi in persona andando con la famiglia al museo di Bolzano quando fu restituito all'Italia.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm... ma quali terme, mi sento di suggerirti un soggiorno al Pian dei Fiacconi, in Marmolada. Prendi il sole dei 3000 m.marisella ha scritto:[...]
Ciao.
Nono per favore se no mi diventa come Ötzi
Vabbé Marisella, fatti una bella vacanza come preferisci tu che te la sei ben meritata. Hai sicuramente salvato molte persone e questo ti fa onore e penso che per te sia una grande soddisfazione. Alla fine qui siamo rimasti solo i pochi che ragionano, i deliranti hanno girato l'angolo con un pretesto qualsiasi appena messi alle strette, meglio così, chi se ne frega. Vadano.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzatura
Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché
- abbronzatissimo
- senza una lira in tasca
Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché
- abbronzatissimo
SCALA DI DAWKINS :
Ahhh, ma la dott.ssa Marisella sicuramente è già abbronzatissima!Rasputin ha scritto:Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzatura
Sissì, mi ricordo questa freddura di Ötzi maestro di sci!Rasputin ha scritto:Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché
- abbronzatissimo
SCALA DI DAWKINS :
Raspu.Minsky ha scritto:Ahhh, ma la dott.ssa Marisella sicuramente è già abbronzatissima!Rasputin ha scritto:Minsky, con "mi diventa come Ötzi" mi riferivo all'abbronzaturaSissì, mi ricordo questa freddura di Ötzi maestro di sci!Rasputin ha scritto:Al tempo girava anche una barzelletta un po' crudele, che prendeva spunto sui luoghi comuni (ma non troppo, una ragione l'avevano) che giravano sui maestri di sci, da noi la maggioranza erano studenti universitari che con quel lavoro si pagavano gli studi. Allora is diceva che si era finalmente scoperto chi era Ötzi, doveva essere per forza stato un maestro di sci perché
- abbronzatissimo
Mio caro amico, ma l'avevo capito che ti riferivi all'abbronzatura. Certo,
sono già abbronzatissima, mi piacciono tutte quelle canzoni del Paleolotico che inneggiano
al sapore di sale, al sapore di mare e all'abbronzatura. Minsky vuoi mandarmi a 3000mslm
a prendermi il raffreddore?Sono delicata, come ti viene in mente?.
Sì, hai ragione, un sacco di terapie sbagliate, ventilatori per chi ha gli alveoli pieni di
sangue_e come può avvenire lo scambio O2-CO2?, bisognava arrivare prima che si
formassero i trombi, cioè non farli formare affatto. Minsky, mah curare gli esseri umani é il mio
lavoro, ho studiato in modo coscienzioso, che ammazzate.
Perché non ti piace quest'atmosfera un po' retrò alle Terme con tutti i camerieri in guanti bianchi che ti servono? Voi dove andrete a passare le vacanze?Baci
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
Dai, Minsky,
che cadi dalle nuvole? Il papà compra un po' di esami al figlio e lo ficca, pagando in ualche ospedale, dove, se lasciato solo, capitano turni solitari, ammazzerà qualcuno... E che non lo sapevi?
Tempo fa, la procura di Bari mise delle microspie nell ufficio del direttore sanitario (per via di alcune mazzette). Intercettarono questa conversazione tra il capo e il suo protaborse:
- Cosa hai Mario, ti vedo preoccupato... ?
- E' che mia figlia si deve operare, e sto un po' in pensiero...
- Dai, sta tranquillo, che la opera il primario.
- L'ho fatto diventare io primario, quello lì, ecco perché sono così preoccupato...
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Rifugio Lagazuoi, ecco le nuove protezioni anti-covid appena installate.
Che si diceva riguardo alle zanzare?
Che si diceva riguardo alle zanzare?
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Ormai si possono fondere i due thread
https://atei.forumattivo.com/t7262-le-peggiori-uscite-dei-credenti
SCALA DI DAWKINS :
Ma verificare le fonti no eh
Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011
inoltre fanno dichiarazioni senza dare riferimenti.
SCALA DI DAWKINS :
ma tu non eri mica quello che per sostenere le sue cagate linkava i blog di maschiselvatici ?
no? hai venduto l'account nel frattempo?
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:ma tu non eri mica quello che per sostenere le sue cagate linkava i blog di maschiselvatici ?
Ho linkato tutto più di una volta, risali nel thread e vedi, compresi studi su PubMed
E le cagate stavolta le stai sostenendo tu
SCALA DI DAWKINS :
Uhmmm...
Svezia: 5500 decessi su 74333 contagiati = mortalità 7,4%.
Italia: 34926 decessi su 242363 contagiati = mortalità 14,4%.
È circa il doppio da noi con il super-lockdown da dementi rispetto alla Svezia senza lockdown. Di che stiamo a parlare?
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Uhmmm...
È circa il doppio da noi con il super-lockdown da dementi rispetto alla Svezia senza lockdown. Di che stiamo a parlare?
Il bello è che spesso quei dati sono gli stessi che vengono dati (mimetizzati) negli articoli apocalittici
SCALA DI DAWKINS :
Già. Vediamo cosa scrive un giornale serio:Rasputin ha scritto:
Il bello è che spesso quei dati sono gli stessi che vengono dati (mimetizzati) negli articoli apocalittici
‘Life Has to Go On’: How Sweden Has Faced the Virus Without a Lockdown
«While other countries were slamming on the brakes, Sweden kept its borders open, allowed restaurants and bars to keep serving, left preschools and grade schools in session and placed no limits on public transport or outings in local parks. Hairdressers, yoga studios, gyms and even some cinemas have remained open.
Gatherings of more than 50 people are banned. Museums have closed and sporting events have been canceled. At the end of March, the authorities banned visits to nursing homes.
That’s roughly it. There are almost no fines, and police officers can only ask people to oblige. Pedestrians wearing masks are generally stared at as if they have just landed from Mars.»
SCALA DI DAWKINS :
Un paio di puntualizzazioni:
Ecco, gli eventi sportivi sono stati interrotti ovunque (a parte, mi pare, che in Nuova Zelanda hanno ripreso a giocare a rugby in presenza di pubblico) quindi che potevano fare i poveri svedesi? Quanto a vietare le visite alle case di riposo, per quanto ho visto io anche qua, si è rivelata una pura e semplice violazione dei diritti umani: nessuno ha chiesto ai vecchietti se glie ne fregava di morire eventualmente qualche mese prima ma rivedendo regolarmente i loro, magari pochissimi, cari che ancora li andavano a trovare.
La mia espressione preferita, modificata personalmente da una vecchia frase di Wodehouse, è "come se gli passassero davanti remando in una vasca da bagno a rotelle vestiti da Babbo Natale"
Minsky ha scritto:
Gatherings of more than 50 people are banned. Museums have closed and sporting events have been canceled. At the end of March, the authorities banned visits to nursing homes.
Ecco, gli eventi sportivi sono stati interrotti ovunque (a parte, mi pare, che in Nuova Zelanda hanno ripreso a giocare a rugby in presenza di pubblico) quindi che potevano fare i poveri svedesi? Quanto a vietare le visite alle case di riposo, per quanto ho visto io anche qua, si è rivelata una pura e semplice violazione dei diritti umani: nessuno ha chiesto ai vecchietti se glie ne fregava di morire eventualmente qualche mese prima ma rivedendo regolarmente i loro, magari pochissimi, cari che ancora li andavano a trovare.
Minsky ha scritto:That’s roughly it. There are almost no fines, and police officers can only ask people to oblige. Pedestrians wearing masks are generally stared at as if they have just landed from Mars.[/i]»
La mia espressione preferita, modificata personalmente da una vecchia frase di Wodehouse, è "come se gli passassero davanti remando in una vasca da bagno a rotelle vestiti da Babbo Natale"
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Uhmmm...
ma come può passarti per la mente di fare un paragone del genere porcocazzo?
stai parlando di un posto dove l'epidemia è arrivata subito, nessuno sapeva un cazzo, hanno messo i malati negli ospizi e la gente andava a festini e lo stai paragonando a un posto dove la malattia è arrivata quando già tutti i distanziamenti sociali erano attivi, code spaziate, la gente se ne stava più a casa, usavano mascherine e amuchine, e ciònonostante con la brillante idea dell'immunità di gregge sono riusciti a impestarsi lo stesso peggio di qua.
ma se vai a vederti i morti soprannumerari al meridione, dove il virus è arrivato che già il lockdown era attivo, sono addirittura negativi, perchè quei pochi morti davvero di covid vengono ampiamente bilanciati da quelli che non s'ammazzano in macchina andando al lavoro o in discoteca...
no ragazzi ma davvero eh... quando leggo certe cose non posso che dare assoluta, totale ed incondizionata ragione a settantotth.
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm...
stai parlando di un posto dove l'epidemia è arrivata subito, nessuno sapeva un cazzo, hanno messo i malati negli ospizi e la gente andava a festini e lo stai paragonando a un posto dove la malattia è arrivata quando già tutti i distanziamenti sociali erano attivi, code spaziate, la gente se ne stava più a casa, usavano mascherine e amuchine, e ciònonostante con la brillante idea dell'immunità di gregge sono riusciti a impestarsi lo stesso peggio di qua.
ma se vai a vederti i morti soprannumerari al meridione, dove il virus è arrivato che già il lockdown era attivo, sono addirittura negativi, perchè quei pochi morti davvero di covid vengono ampiamente bilanciati da quelli che non s'ammazzano in macchina andando al lavoro o in discoteca...
no ragazzi ma davvero eh... quando leggo certe cose non posso che dare assoluta, totale ed incondizionata ragione a settantotth.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7163529/
EDIT non sarebbe male avere le fonti di quanto sostieni, lo ho grassettato. Nemmeno sarebbe male dimostrare delle correlazioni causali dirette tra calo dei contagi e misure di contenimento.
Sulla mortalità ti suggerisco euromomo.eu
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm...
EDIT non sarebbe male avere le fonti di quanto sostieni, lo ho grassettato. Nemmeno sarebbe male dimostrare delle correlazioni causali dirette tra calo dei contagi e misure di contenimento.
non siamo mica alle solite eh
ogni tanto mi dimentico perchè ho smesso di risponderti.
allora ti postano articoli coi controcazzi che spiegano con tutti i crismi perchè il lockdown serve e niente... i ricercatori pagati e corrotti da nature non sono attendibili
poi però vai a cercarti sgoogolando (perchè, se ce ne fosse ancora bisogno di dirlo, s'è visto assai spesso per di matematica, statistica e metodo scientifico in generale sei più o meno al livello di sgarbi) qualche conferma a quello che vuoi e non ti resta di meglio da fare che:
aspetta... mi mancavi... venghino siore e ssioriiii
- trovarti un articolo di un giornale con if 3 e mezzo (nature aveva 47, per confronto)
- scritto coi piedi
-che praticamente non contiene analisi se non "ma quanto dobbiamo continuare col lockdown?"
- pubblicato il giorno dopo essere stato ricevuto (immagina che peer review approfondita )
- scritto da uno che nel nella redazione di quel giornale ci lavora e era direttore fino a due anni fa (immagina che procedura rapida di approvazione )
- smerdato da tutti i colleghi in giro per il globo
- che si è preso (questo si) i fondi da neeleman perchè esistesse almeno un articolo che dava contro ai lockdownari
- e che dice praticamente nulla (conclusioni: il lockdown stretto può avere conseguenze sociali ed economiche... e grazie al cazzo )
ma no, niente... gli articoli di nature non sono affidabili perchè i ricercatori che vi scrivono sono pagati dal NWO
vabè, per sto mese ho riso abbastanza, ci vediamo dopo le vacanze!
Ospite- Ospite
jessica ha scritto:Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm...
non siamo mica alle solite eh
ogni tanto mi dimentico perchè ho smesso di risponderti.
allora ti postano articoli coi controcazzi che spiegano con tutti i crismi perchè il lockdown serve e niente... i ricercatori pagati e corrotti da nature non sono attendibili
poi però vai a cercarti sgoogolando (perchè, se ce ne fosse ancora bisogno di dirlo, s'è visto assai spesso per di matematica, statistica e metodo scientifico in generale sei più o meno al livello di sgarbi) qualche conferma a quello che vuoi e non ti resta di meglio da fare che:
aspetta... mi mancavi... venghino siore e ssioriiii
- trovarti un articolo di un giornale con if 3 e mezzo (nature aveva 47, per confronto)
- scritto coi piedi
-che praticamente non contiene analisi se non "ma quanto dobbiamo continuare col lockdown?"
- pubblicato il giorno dopo essere stato ricevuto (immagina che peer review approfondita )
- scritto da uno che nel nella redazione di quel giornale ci lavora e era direttore fino a due anni fa (immagina che procedura rapida di approvazione )
- smerdato da tutti i colleghi in giro per il globo
- che si è preso (questo si) i fondi da neeleman perchè esistesse almeno un articolo che dava contro ai lockdownari
- e che dice praticamente nulla (conclusioni: il lockdown stretto può avere conseguenze sociali ed economiche... e grazie al cazzo )
ma no, niente... gli articoli di nature non sono affidabili perchè i ricercatori che vi scrivono sono pagati dal NWO
vabè, per sto mese ho riso abbastanza, ci vediamo dopo le vacanze!
Vedo la solita massa di troiate ma le fonti che ti ho chiesto no.
Comunque hai ragione Jessica, come sempre. Ioannidis è un complottaro, PubMed un foglio scandalistico e tu continua pure tranquilla a girare con la museruola (che nel tuo caso potrebbe addirittura rivelarsi appropriata)
Ocio a dove vai in vacanza eh, non sia mai che ti serve munire l'auto di una pala da spazzaneve per rimuovere i cadaveri accatastati per le strade e poter passare.
Ma chiamare "articolo di giornale" (quello che effettivamente sono gli articoli pubblicati su Nature) uno studio sottoposto previamente a peer review e successivamente pubblicato su PubMed ti fa scendere più in basso di quanto sei solita fare nell'esercizio della negazione dell'evidenza.
SCALA DI DAWKINS :
jessica ha scritto:Minsky ha scritto:Uhmmm...
Allora... andiamo con ordine.
Tu qui hai linkato senza commenti un articolo di fanpage.it dal titolo reboante: «Nella Svezia senza lockdown boom di morti Covid e danni all’economia: “Sacrificio umano inutile”». Articolo copiato da altri simili ampiamente diffusi sui media allineati al regime che hanno lo scopo evidente di alimentare il mito della pandemia da apocalisse zombie. Mi stupisco che tu non abbia linkato qualcosa che parlasse dell'ultima più recente trovata, mi riferisco allo "studio" che dimostrerebbe come il covid arrechi danni neurologici - persino a quelli che sono minimamente sintomatici (43 soggetti analizzati su tredici milioni, molto significativo). E con questo siamo davvero agli zombie che ti saltano addosso e ti sbranano non appena sono infettati dal virus.
Quindi "boom di morti" 'sto cazzo, ti ho dimostrato io, perché dai dati della JHU aggiornati alla data del tuo post risulta che la mortalità in Svezia è stata la metà che in Italia, se vogliamo parlare dei morti, e il confronto ha senso perché sia in Svezia che in Italia il contagio è presente e si sviluppa da alcuni mesi, a questo punto la differenza di circa una settimana nel momento in cui sono iniziati i conteggi degli infetti è irrilevante.
Se poi vogliamo parlare di rapporto tra numero di contagi e popolazione, in Italia siamo allo 0,4%, in Svezia 0,7%, sì, sono di più, ma come giustamente hai osservato tu nelle regioni meridionali in pratica il virus non è neanche arrivato, se prendiamo invece la Lombardia siamo al 1%, più della Svezia e nonostante le "zone rosse" fin da subito e il lockdown con i carri armati per le strade. Come la mettiamo?
Chiudere tutto è un beneficio perché così la gente non si ammazza andando al lavoro o in discoteca, brillante idea, prendiamo nota.
-------
https://atei.forumattivo.com/viewtopic.php?t=7561
SCALA DI DAWKINS :
Pandemia di Sars-CoV-2
Per adesso l Italia ha 578 morti per milione abitanti e la Svezia ha 548 morti per milione di abitanti.
Hanno sbagliato sia la Svezia che l Italia, l unica misura da fare era l uso della mascherina. a Tokio, 32 milioni di abitanti e screening fatti a caso sulla popolazione ci dison che solo lo 0,1% Della popolazione è stato in contatto col virus. Il segreto? Mascherine per tuti. Io ho continuatoa lavorare anche durante il lockdown e andando nelle provincie di CR, BG, LO, VR etc e non mi sono ammalato, banalmente so un paio di cosette di microbiologia e tra mascherinee disinfettante son riuscito a non ammalarmi. L errore é stato (e col senno di poi é tutto facile) non obbligare da febbraio le mascherine e mettere in telelavoro chiunque potesse
Guardate qui, Czechia 33 morti per milione (>15 volte meno che IT o S)
https://www.youtube.com/watch?v=jZtEX2-n2Hc
Hanno sbagliato sia la Svezia che l Italia, l unica misura da fare era l uso della mascherina. a Tokio, 32 milioni di abitanti e screening fatti a caso sulla popolazione ci dison che solo lo 0,1% Della popolazione è stato in contatto col virus. Il segreto? Mascherine per tuti. Io ho continuatoa lavorare anche durante il lockdown e andando nelle provincie di CR, BG, LO, VR etc e non mi sono ammalato, banalmente so un paio di cosette di microbiologia e tra mascherinee disinfettante son riuscito a non ammalarmi. L errore é stato (e col senno di poi é tutto facile) non obbligare da febbraio le mascherine e mettere in telelavoro chiunque potesse
Ateopitecus millantatoris- -------------
- Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Per adesso l Italia ha 578 morti per milione abitanti e la Svezia ha 548 morti per milione di abitanti.
Ma sei pazzo?
La macherina è una delle (non poche) contromisure più controproducenti che altro.
È malsana, ostacola la respirazione ed è antiigienica perché applicabile efficacemente solo in ambienti sterili e controllati (case di riposo, ospedali, e simili)
SCALA DI DAWKINS :
PEnsi alla polla del signor Gili quando parli delle mascherine? Davvero, e´ l unico strumento efficace che abbiamo, non é contrproducente anzi. Se dall inizio fossimo usciti di casa con le mascherine a qs ora non avremmo avuto tutto qs casino e le economie starebbero meglio.
Una mascherina anch solo fatta in casa con piu strati di cotone e il 60% potere filtrante se indossata dall 80% della popolazione porta il R0<1 e la pandemia si spegne da solo.
Chi non vuole portare la mascherina È il classico stupido di Cipolla, crea un danno a se stessi e contemporaneamente lo crea agli altri ;) https://www.preprints.org/manuscript/202004.0203/v2
Una mascherina anch solo fatta in casa con piu strati di cotone e il 60% potere filtrante se indossata dall 80% della popolazione porta il R0<1 e la pandemia si spegne da solo.
Chi non vuole portare la mascherina È il classico stupido di Cipolla, crea un danno a se stessi e contemporaneamente lo crea agli altri ;) https://www.preprints.org/manuscript/202004.0203/v2
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:PEnsi alla polla del signor Gili quando parli delle mascherine? Davvero, e´ l unico strumento efficace che abbiamo, non é contrproducente anzi. Se dall inizio fossimo usciti di casa con le mascherine a qs ora non avremmo avuto tutto qs casino e le economie starebbero meglio.
Scusa ma una massa di cazzate cosi non la vedevo dall'ultima volta che ho guardato raiúno.
adesso aspetto solo che dai del complottaro al sig. Ioannidis ma tranquillo che non sei il primo.
Ultima modifica di Rasputin il Dom 8 Nov 2020 - 23:06 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Scusa ma una massa di cazzate cosi non la vedevo dall'ultima volda che ho guardato raiúno.
adesso aspetto solo che dai del complottaro al sig. Ioannidis ma tranquillo che non sei il primo.
Dove sono la massa di cazzate? COnosco l articolo di Ioannidis come molti altri articoli sul Covid e ripeto: l errore grande é stato non iniziare da subito con mascherine obbligatorie e lockdown solo parziali per focolai. Al inizio sapevamo troppo poco della malattia e non avevamo "armi" per combatterla. Adesso con il cortisone abbattiamo la mortalitá nei casi gravi di oltre il 30% e si sta iniziando a trattare i pazienti sempre meglio. LA letalitá é intorno all 1% e appena riusciremo a portarla allo 0,3-0,05% sará una normale influenza. Nel frattempo: mascherine, mascherine e mascherine. E bisogna usare la testa e fare come hanno fatto i cechi che hanno detto "le mascherine belle le lasciamo ai medici, siete cittadini e non pecore, prendete un pezzo di stoffa, due eleastici ago e filo e fabbricatevele". Avessimo fatto tutti come i cechi si sarebbe evitato un bel casino, puro e semplice
Per ammalarsi di COvid bisogna repsorare un numero di particelle X per un tempo Y, il prodotto XY È il numero di virus che introduciamo, e poi ognuno ha un coefficiente diverso relativo al proprio sistema immunitario. Anche se la mascherina non "filtra tutto" ma "riduce" il numero di particelle ci si puó ammalare in maniera meno seria. Il punto é che nono avevamo abbastanza letti di terapia intensiva e abbastanza sto in ospedale, non bisogna evitare che si doffonda la malattia ma tenerla ad un rate da evitare di intasare gli ospedali. In Lombardia si é visto cosa é voluto dire far circolare il virus liberamente VS usare un lockdown (basta guardare i dati delle provincie di LO e BG) e il lockdown é si servito, ma é una misura emergenziale che secondo me é stata fatta male e troppo a lungo, era meglio costruire ospedali da campo per trattare i positivi senza ricoveri in ospedale normale, e per fortuna ci siamo fatti aiutare contemporaneamente dai comunisti cubani e dalla destra ultrareligiosa US dei Samaritan purse.
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:Rasputin ha scritto:
Scusa ma una massa di cazzate cosi non la vedevo dall'ultima volda che ho guardato raiúno.
Dove sono la massa di cazzate? COnosco l articolo di Ioannidis come molti altri articoli sul Covid e ripeto: l errore grande é stato non iniziare da subito con mascherine obbligatorie e lockdown solo parziali per focolai. Al inizio sapevamo troppo poco della malattia e non avevamo "armi" per combatterla. Adesso con il cortisone abbattiamo la mortalitá nei casi gravi di oltre il 30% e si sta iniziando a trattare i pazienti sempre meglio. LA letalitá é intorno all 1% e appena riusciremo a portarla allo 0,3-0,05% sará una normale influenza. Nel frattempo: mascherine, mascherine e mascherine. E bisogna usare la testa e fare come hanno fatto i cechi che hanno detto "le mascherine belle le lasciamo ai medici, siete cittadini e non pecore, prendete un pezzo di stoffa, due eleastici ago e filo e fabbricatevele". Avessimo fatto tutti come i cechi si sarebbe evitato un bel casino, puro e semplice
Per ammalarsi di COvid bisogna repsorare un numero di particelle X per un tempo Y, il prodotto XY È il numero di virus che introduciamo, e poi ognuno ha un coefficiente diverso relativo al proprio sistema immunitario. Anche se la mascherina non "filtra tutto" ma "riduce" il numero di particelle ci si puó ammalare in maniera meno seria. Il punto é che nono avevamo abbastanza letti di terapia intensiva e abbastanza sto in ospedale, non bisogna evitare che si doffonda la malattia ma tenerla ad un rate da evitare di intasare gli ospedali. In Lombardia si é visto cosa é voluto dire far circolare il virus liberamente VS usare un lockdown (basta guardare i dati delle provincie di LO e BG) e il lockdown é si servito, ma é una misura emergenziale che secondo me é stata fatta male e troppo a lungo, era meglio costruire ospedali da campo per trattare i positivi senza ricoveri in ospedale normale, e per fortuna ci siamo fatti aiutare contemporaneamente dai comunisti cubani e dalla destra ultrareligiosa US dei Samaritan purse.
Sarebbe corretto che portassi dei riferimenti a supporto di quanto sostieni, se no io posso dirti "non è vero" (e te lo dico, è una massa di boiate) e non solo, ti dico anche che tra misure di contenimento e calo dei contagi non è possibile stabilire alcuna correlazione.
Oppure me lo dimostri.
SCALA DI DAWKINS :
guarda le curve BG e LO
http://www.biotecnologi.org/il-punto-sul-coronavirus-in-italia/
Sulle maschere qui sammelnata tutta la leteratura
https://www.maskssavelives.org/?fbclid=IwAR2m-xHeGg9XyBbJtt0jdJ6b7pPyhQlAOnSUYoHCZXiJv2Bl7kdblePiaRs
https://www.maskssavelives.org/?fbclid=IwAR2m-xHeGg9XyBbJtt0jdJ6b7pPyhQlAOnSUYoHCZXiJv2Bl7kdblePiaRs
SCALA DI DAWKINS :
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:guarda le curve BG e LO
Mi spiace ma non considero affidabili siti di sedicenti "biotecnologi" (e che cazzo è?) o altre senza nemmeno un impressum. Però qui
https://euromomo.eu/graphs-and-maps/
trovi i grafici della mortalità in tutti i paesi europei membri, ti sfido a trovarla lí, la correlazione tra misure di contenimento e calo dei contagi.
Nemmeno cronologica la trovi, le contromisure sono state introdotte in date diverse ovunque ed i picchi dei decessi (dove ci sono) stanno TUTTI sulla 14. settimana dell'anno.
Per quanto riguarda i contagi, a prescindere dalla scarsa attendibilità sia di statistiche che dei test usati per redigerle, i grafici scendono tutti un po' prima dei suddetti picchi; qui dove sto io l'obbligo delle museruole è stato introdotto esattamente 4 settimane dopo, all'inizio della 18. settimana dell'anno, il lunedì 27 aprile. Quando se anche servissero a qualcosa sarebbero già state inutili.
SCALA DI DAWKINS :
Prova a leggere qui, nn posso aggiungere molto che son su spinbike
https://www.ucsf.edu/news/2020/06/417906/still-confused-about-masks-heres-science-behind-how-face-masks-prevent
https://www.ucsf.edu/news/2020/06/417906/still-confused-about-masks-heres-science-behind-how-face-masks-prevent
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» La pandemia prossima ventura (I parte)
» Pandemia mondiale?
» le persone sono inconsciamente religiose
Pagina 17 di 20