Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prossime elezioni in Cialtronia

+32
notimenowhere
airava
paolo1951
Niques
mix
Miquele
Dottor Parapine
iosonoateo
primaverino
lupetta
Masada
ocelot
alberto
teto
jillo
Akka
Paolo
Cosworth117
The Pilot
silvio
Johnny Holubice
Rasputin
Tomhet
PaperJack
davide
Sally
loonar
Elima
*Valerio*
uge
BestBeast
Minsky
36 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Sab 16 Feb 2013 - 0:18

Rasputin ha scritto:

silvio ha scritto:Comunque si pronuncia nice non è vero ?

Direi Nicce, o simili

Mi sono iscritto alla facoltà di architettura tanti anni fa e c'era la possibilità di fare degli esami alternativi presso altre facoltà, feci un corso di filosofia ed il professor Verra, diceva "nice" ancora lo ricordo.
I tedeschi dicono nicce me lo confermi ?

_________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 62
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Feb 2013 - 0:21


_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Merini10- Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59273
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da primaverino Sab 16 Feb 2013 - 2:07

@ Rasp

Comunque scrivere correttamente in tedesco dev'essere un bel casino...
Anni fa un mio amico altoatesino laureatosi a Innsbruck mi raccontava di aver visto un programma alla TV-Kraut dove alcuni laureati tedeschi scrivendo un testo denso di parole desuete o non di uso particolarmente frequente sotto dettatura, avevano commesso degli errori di ortografia, a sostegno delle difficoltà di cui sopra. Confermi, data la tua esperienza in Krautland?


@ coloro che avranno la pazienza di leggere il seguente sfogo

Tornando IT: noto con un certo disappunto che al di là dei proclami elettorali (bestialità incluse) a nessuno par venire in mente che data la situazione contingente (crisi ammazza-consumi, edilizia ferma, piccola e media industria quasi tutta in crisi, commercianti alla fame, disoccupazione in preoccupante aumento, precarizzazione diffusa, proletarizzazione del ceto medio etc.) si necessiterebbe a mio sommesso avviso, di una "moratoria dei privilegi" riguardante non solo gli scandalosissimi favori al Clero, ma anche quelli riguardanti le banche (e fondazioni ad esse collegate) la GDO, le Coop, i Sindacati, i partiti politici of course (*) la grande industria (o ciò che ne rimane**), una buona metà del cosiddetto "non profit" (che è tutto tranne che "non profit") e i grandi palazzinari (perché in Italia se hai una casa, vabbè, se ne hai cinque sei un "ricco da punire", se ne hai quattromila non paghi un tubo... Sta a vedere che la mancata IMU alla CCAR la si deve anche al fatto che poi si va a toccare anche qualche altro immanicato?... Sarò malfidente io...) e quindi, in sostanza, si penalizzano le cosiddette "fasce deboli" tradizionalmente intese con l'aggiunta del ceto medio sempre più impoverito e oramai alla canna del gas.

(*): in qualche modo una forma di finanziamento pubblico ai partiti è (modesto parer mio) auspicabile e la formula dei rimborsi elettorali non del tutto negativa; ovvio però che di rimborsi si dovrebbe parlare, mentre invece mi pare che fattivamente si tratti di elargizioni calcolate in pura teoria e con il solito sistema s-centrato che non tiene conto delle spese effettivamente sostenute (che andrebbero documentate) al fine di sospendere tale elargizione in caso di avanzo pregresso. Scusate la fumosità, spero di essermi comunque spiegato.
(**): riguardo alla grande industria superstite, almeno in termini di mancata delocalizzazione produttiva, ricordo che un paio d'anni fa la Ferrero a fronte di un utile di circa un miliardo di Euro versò nelle casse del Fisco italiano, la miseria di due milioni. Niente di illegale, per carità, il resto delle imposte dovute le pagò nel Paese ove è fiscalmente domiciliata (il Lussemburgo...) e colà il reddito d'impresa gode di un trattamento sconosciuto ai contribuenti italiani parimenti omologabili.

Io sono solo un povero ignorantotto di paese, tuttavia fatico a comprendere per quale motivo non si possa addivenire ad un'armonizzazione fiscale in ambito UE tale da permettere il versamento di tasse eque senza favorire fughe di capitali all'estero (e sto sempre parlando di imprenditori in qualche modo "onesti", non di quelli che stanno alle Cayman...).
A ciò si aggiunga una buona fetta di sprechi statali (non redimibili con semplici tagli trasversali) la corruzione e la farraginosità burocratica che pare esser messa a bella posta onde complicare la vita a tutti, per completare un quadro a tinte fosche che (perdonate il pessimismo notturno) niente di buono lascia a presagire nell'immediato futuro, benché la situazione di crisi attuale necessiterebbe di decisioni efficaci e soprattutto rapide. Leggendo i programmi dei vari movimenti e partiti che si affacciano alla tornata elettorale, non mi pare di vedere un chiaro intendimento in proposito, bensì le solite litanie riguardanti le liberalizzazioni (come se il Paese improvvisamente potesse risorgere solo azzoppando notai taxisti e farmacisti), la limitazione alla circolazione del contante e generiche promesse di aiuto ai ggiovani, come se la drammatica situazione attuale fosse solo un problema generazionale, mentre viceversa è a parer mio di carattere strutturale data l'ingessatura che blocca questa sfortunata nazione sempre più succube degli interessi di pochi a scapito di tutti e vieppiù anestetizzata dal falso mito delle crescite esponenziali (esistenti forse in matematica, ma non in natura) non più sostenibile, giacché non esiste alcun modello predittivo in termini economici che tenga conto della crisi stessa, di per sé "non metabolizzabile".


Ma forse a questo punto occorrerebbe "ripensare" l'unione europea e renderla per quanto (e se) possibile, una struttura non più esclusivamente parassitaria e legiferante in termini fini a sé stessi. L'Europa è un gigante economico, ma anche un nano politico nella quale i cosiddetti "virtuosi" (Krautland, Finland e pochi altri) temono l'improvvidità dei PIIGS e tendono a rapportarsi al resto del Mondo in termini illusoriamente paritetici.
Volevo invitarvi ad una considerazione nel merito: oggigiorno i giganti economici (e politicamente unitari) sono gli USA, la Russia, la Cina, il Brasile e l'India e ciò sia detto indipendentemente dal loro grado di "avanzamento tecnologico" ed al di là delle contraddizioni interne, stratificazioni sociali e redistribuzione del reddito compresi...
Forse tendiamo a dimenticare che in termini di mero PIL l'Unione europea risulta superiore a tutti questi giganti e in termini di influenze politico-economiche forse (come Europa) potremmo avere delle buone carte da giocare, ma soffriamo delle endemiche divisioni interne che ci portano alla parcellizzazione politica nella misura in cui ognuno dei partners tende a badare al proprio orticello senza voler finalmente assumere una veduta d'insieme in merito a tali temi. Un esempio valga per tutti: la Gran Bretagna che intenzioni ha? In politica estera essa pare sempre più somigliare al 53° stato degli USA, non ha adottato l'Euro e a un dato momento dovrà pur decidere cosa vuol fare. Non crede nell'UE? Benissimo, se ne vada... Faremo a meno. Ha ancora senso (scusate la divagazione) il mantenimento di una struttura militare come la NATO? Colgo l'occasione per ringraziare lo Zio Sam per quanto di buono ha fatto per l'Occidente a partire dalla fine della seconda guerramondiale fino a ieri l'altro, ma adesso basta! Dobbiamo pagare il conto "sine die"? Lo "stato di salute" delle nostre Aziende e delle nostre banche dev'essere per forza certificato dalle agenzie di rating d'Olteoceano? E parimenti lo stato di solvibilità degli stati UE deve dipendere da tale "insindacabile" giudizio? Un'Europa forte e coesa politicamente potrebbe non esser vista di buon occhio dalle parti della CasaBianca, ma a noi che ce ne importa? Non dovrebbe essere difficile da capire che in rapporto agli Usa essere la Francia o il Portogallo o il Lussemburgo è esattamente la stessa cosa data l'improponibilità del paragone in termini di estrensione territoriale, materie prime, popolazione (eh si... Anche il numero "conta"...) influenza internazionale, mercato interno e "last but not least" in termini militari... Cosa aspettiamo, come europei, a prendere coscienza di ciò che potremmoi essere e ancora (?) non siamo? Qual è il timore dei tedeschi e dei francesi? Quello di non rivestire un fantomatico ruolo egemone in seno ad un'organizzazione farlocca, pesante parassitaria ed autocastrante quale è tuttora la "disunione" europea? Cosa crede, la sig.ra Merkel... Che ottanta milioni di crucchi saranno trattati alla pari dai giganti cui facevo cenno poche righe sopra? Povera illusa! E poi noi italianuzzi veniamo vieppiù tacciati di provincialismo. L'atteggiamento di frau Angela è poi tanto differente?
Spesso, come italiani, non manchiamo di far notare le pecche che caratterizzano la nostra "carneval-nazione" ma siamo certi che all'estero sian tutte rose e fiori? E se sì, possiamo dirci sicuri della permanenza dello status quo? Krucchi e Blagueur (i francesi per chi non avesse capito...) si renderanno mai conto che siamo di fronte ad un bivio?
O ci salviamo tutti insieme o ce ne andremo a ramengo uno alla volta...
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4730
Età : 58
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 9:31

Miquele ha scritto:
mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile.

Ma al di la della scelta politica, destra o sinistra che sia, come puoi pensare che votando chi era già li le cose possano cambiare? Bersani è li da 20 anni. Il PD è stato al governo. Monti, che ha fatto più danni dell'alluvione del Polesine, l'ha messo li Napolitano con l'appoggio di Bersani e il placet del Berlusca!!! Tutti sempre d'accordo pur di non mollare la poltrona!

E, poco importa se sia di destra, sinistra o centro!! Ma quanto meno prova a votare un qualche partito che al governo non c'è mai stato. Non è detto che poi farà le cose bene. In ogni caso quelli che oggi sono li sappiamo di sicuro cosa faranno! Se non si prova qualcosa di diverso, certo non ci si può lamentare che siamo sempre allo stesso punto!

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da paolo1951 Sab 16 Feb 2013 - 10:13

Paolo ha scritto:
Miquele ha scritto:
mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile.

Ma al di la della scelta politica, destra o sinistra che sia, come puoi pensare che votando chi era già li le cose possano cambiare? Bersani è li da 20 anni. Il PD è stato al governo. Monti, che ha fatto più danni dell'alluvione del Polesine, l'ha messo li Napolitano con l'appoggio di Bersani e il placet del Berlusca!!! Tutti sempre d'accordo pur di non mollare la poltrona!

E, poco importa se sia di destra, sinistra o centro!! Ma quanto meno prova a votare un qualche partito che al governo non c'è mai stato. Non è detto che poi farà le cose bene. In ogni caso quelli che oggi sono li sappiamo di sicuro cosa faranno! Se non si prova qualcosa di diverso, certo non ci si può lamentare che siamo sempre allo stesso punto!
Più o meno il tuo ragionamento è quello che hanno fatto gli Egiziani che hanno votato Morsi!
... e ora sono in coda per comprare il gasolio e la carne, piangendo, nell'attesa, per aver perso i 2/3 dei turisti che andavano in Egitto quando "si stava peggio".

Intendiamoci io non dico che non si debba cambiare... ma il cambiamento deve anche accompagnarsi ad una ragionevole aspettativa di miglioramento!

_________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 71
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Feb 2013 - 12:05

primaverino ha scritto:@ Rasp

Comunque scrivere correttamente in tedesco dev'essere un bel casino...
Anni fa un mio amico altoatesino laureatosi a Innsbruck mi raccontava di aver visto un programma alla TV-Kraut dove alcuni laureati tedeschi scrivendo un testo denso di parole desuete o non di uso particolarmente frequente sotto dettatura, avevano commesso degli errori di ortografia, a sostegno delle difficoltà di cui sopra. Confermi, data la tua esperienza in Krautland?

Confermo, ed aggiungo che una delle cose che mi hanno facilitato l'apprendimento della lingua è proprio la facilità - probabilmente innata, non me ne arrogo alcun merito - di riconoscere all'udito e scrivere correttamente al 95% anche termini che non conosco.

Delle lingue straniere che conosco, il tedesco è l'unica che non ho studiato.

Durante il primo anno di permanenza qui ho passato molto tempo davanti al televisore - a casa della madre di mia figlia c'è - guardando di tutto, a partire dai notiziari, annotandomi a mano tutto quello che riuscivo, poi la sera andavo a cercare tutto nel dizionario.

Si è rivelato un ottimo sistema.

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Merini10- Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59273
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da *Valerio* Sab 16 Feb 2013 - 13:16

Miquele ha scritto:
mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile.

A me pare di no, ma con un "mi pare" davanti va bene tutto.

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 13:18

Paolo ha scritto:
Ma quanto meno prova a votare un qualche partito che al governo non c'è mai stato. Non è detto che poi farà le cose bene. In ogni caso quelli che oggi sono li sappiamo di sicuro cosa faranno! Se non si prova qualcosa di diverso, certo non ci si può lamentare che siamo sempre allo stesso punto!

Ma guarda che bella idea che mi hai dato: voterò Casa Pound, mi pare che non siano mai stati al governo. Certo, ho letto il loro programma e mi pare manchino un paio di punti fondamentali: l'invasione dell'Abissinia e la reintroduzione del MinCulPop, ma diamogli tempo, oltre che fiducia. Grazie del consiglio.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 13:29

*Valerio* ha scritto:
Miquele ha scritto:
mi pare che votare PD sia la cosa meno scema possibile.

A me pare di no, ma con un "mi pare" davanti va bene tutto.

Scusa, correggo subito: votare PD è la cosa meno scema possibile. Un PD forte può allearsi con l'orrido Ingroia o, se i seguaci del reverendo Jones di Peppe Grillo si degneranno di allearsi con qualcuno, potrebbe accordarsi con quei giovanotti.

Ma puoi anche votare Grillo e riciucciarti così il duo delle meraviglia Giovanardi-Roccella alla famiglia, con l'ottimo Sacconi alla sanità.

Poi, sinceramente, mica è il giudizio universale, sono solo le ennesime elezioni politiche: in qualche maniera si starà comunque a galla, alla fine ci sarà qualcuno, dall'Europa o dagli USA, che verrà a rincollare i cocci.

Ma sai com'è: ogni tanto mi piacerebbe non essere governato da un buffone o dover dipendere dal voto di qualche grandissima testa di cazzo che crede di vivere in un paese normale e che vota "secondo coscienza". Bisogna votare secondo quel poco che è ragionevolmente ottenibile in un paese di preti, di mafiosi, di evsori, di partite IVA e di gente terrorizzata che gli portino via quei quattro soldi che han messo da parte. Altro che coscienza: siamo in Italia, paese notoriamente privo di qualsiasi coscienza (civile, etica, culturale).

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 13:37

Miquele ha scritto:
Paolo ha scritto:
Ma quanto meno prova a votare un qualche partito che al governo non c'è mai stato. Non è detto che poi farà le cose bene. In ogni caso quelli che oggi sono li sappiamo di sicuro cosa faranno! Se non si prova qualcosa di diverso, certo non ci si può lamentare che siamo sempre allo stesso punto!

Ma guarda che bella idea che mi hai dato: voterò Casa Pound, mi pare che non siano mai stati al governo. Certo, ho letto il loro programma e mi pare manchino un paio di punti fondamentali: l'invasione dell'Abissinia e la reintroduzione del MinCulPop, ma diamogli tempo, oltre che fiducia. Grazie del consiglio.

Vota Ingroia allora!

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 16 Feb 2013 - 13:44

questo ultras del PD ha un po' rotto il cazzo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 13:53

Ma l'assurdo Dar che proprio il PD ha messo li Monti! E lui ha subito dato 4 miliardi di euro al Monte Paschi!! Io non so come si fa a credere che votando sempre gli stessi le cose cambino? O forse non interessa che cambino. Mah? thinkthank

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 16 Feb 2013 - 14:00

o certa gente da troppo credito alla loro supposta intelligenza.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da JurijArmstrong Sab 16 Feb 2013 - 14:04

Bravi che votate per il nano o per gargamella... fischio..

_________________
In Unione Sovietica dio prega te
JurijArmstrong
JurijArmstrong
-------------
-------------

Numero di messaggi : 204
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 15:14

Paolo ha scritto:
Vota Ingroia allora!

Certo, perchè Ingroia è il nuovo che avanza, certo, come no. A parte che Ingroia è un magistrato che non si è dimesso (è in aspettativa per motivi elettorali, il furbetto: e nel caso tornasse a fare il magistrato, avrebbe sputtanto definitivamente una magistratura già abbondantemente rovinata di suo) e a parte l'aver preso tutti per il culo con la storia del Nicaragua, lo sai chi c'è dietro Ingroia, vero? Italia dei Valori, Verdi, Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani: tutti illustri sconosciuti, no? Tutte verginelle immacolate? Tutti estranei agli schifosi giochetti del Prodi I e del Prodi II?

Che poi Di Pietro è davvero il peggio del peggio: da De Gregorio a Scilipoti a Razzi, ha dimostrato il fiuto politico di un cane mummificato.

Ingroia, col comunistume superstite, i Verdi non passati dall'altra parte e con - sgurgle - Di Pietro: ah, davvero la novità politica del secolo.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 15:16

Darrow ha scritto:questo ultras del PD ha un po' rotto il cazzo.

C'hai un cazzetto da niente, se basta un ultras del PD a danneggiarlo.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 15:20

Vota Grillo allora!!

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 15:22

Darrow ha scritto:questo ultras del PD ha un po' rotto il cazzo.

E poi io non sono un ultras di nulla: semplicemente voto PD perchè la considero la scelta meno stupida. L'uomo delle certezze politiche, qui dentro, sei tu. Oltre a essere anche il più maleducato e cafone. Già mi hai omaggiato della tua prosa scatologica, adesso continui con la storia dei cazzi rotti. Ma, avendo io lavorato 4 anni all'ANFFAS (Associazione Nazionale delle Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali) in gioventù, sono sufficientemente attrezzato.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Ospite Sab 16 Feb 2013 - 15:25

Evitate di scendere sul personale, per piacere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da alberto Sab 16 Feb 2013 - 15:46

Miquele ha scritto:
Paolo ha scritto:
Vota Ingroia allora!

Certo, perchè Ingroia è il nuovo che avanza, certo, come no. A parte che Ingroia è un magistrato che non si è dimesso (è in aspettativa per motivi elettorali, il furbetto: e nel caso tornasse a fare il magistrato, avrebbe sputtanto definitivamente una magistratura già abbondantemente rovinata di suo) e a parte l'aver preso tutti per il culo con la storia del Nicaragua, lo sai chi c'è dietro Ingroia, vero? Italia dei Valori, Verdi, Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani: tutti illustri sconosciuti, no? Tutte verginelle immacolate? Tutti estranei agli schifosi giochetti del Prodi I e del Prodi II?

Che poi Di Pietro è davvero il peggio del peggio: da De Gregorio a Scilipoti a Razzi, ha dimostrato il fiuto politico di un cane mummificato.

Ingroia, col comunistume superstite, i Verdi non passati dall'altra parte e con - sgurgle - Di Pietro: ah, davvero la novità politica del secolo.

ecco miquele ora applica questo modo di ragionare al PD e poi dimmi con calma cosa rimane.
tu stai invitando al "realismo" e al "buon senso"... sono i due capisaldi di D'Alema lo sapevi? il male minore, meglio noi che loro... nei suoi due governi il d'alemino è riuscito a fare l'inciuco bicamerale con berlusca e andare in guerra in jugo.
vuoi la lista degli inquisiti pd? vuoi che ti dica quanti e quali sono i "nuovi", da chi cominciamo, da bersani, d'alema, violante, finocchiaro, dagli ex DC che stanno nascosti lì dentro?

se ti sembra di raccontare qualcosa di nuovo rassegnati, in compenso sappi se non lo sai che nei luoghi in cui il PD è stato sistema non ci sono più spazi né di realismo né di buonsenso, se li sono mangiati a forza di comportamenti clientelari e mafiosi.

il PD vincerà, è assai probabile. ma molto probabilmente non basterà per governare. e si alleerà con chi? vedo che ingroia non ti va, quindi preferisci Monti immagino. ok, buono a sapersi, però per favore non millantiamo acutezza politica... questo è raschiare il tegame.

io, che ho una insopprimibile vocazione minoritaria e perdente (elettoralmente) voterò Ingroia. l'Italia dei movimenti (a cui ho partecipato e che ha stravinto le sue battaglie NONOSTANTE la vigliaccheria del PD) è schierata lì. Scelta solida? Ma figurati, sono anarchico malatestiano... provo a partecipare, alla meno peggio. come toccherà fare anche a te.

_________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Sab 16 Feb 2013 - 15:50

sono indeciso tra m5s, rivoluzione civile e loro:

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 30
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 16 Feb 2013 - 15:54

Miquele ha scritto:
Darrow ha scritto:questo ultras del PD ha un po' rotto il cazzo.

C'hai un cazzetto da niente, se basta un ultras del PD a danneggiarlo.
anche questo è vero
resta il fatto che comunque si assiste ad un discreto sgranarsi di gonadi

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Sab 16 Feb 2013 - 15:57

Alberto: anarchico malatestiano ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Sab 16 Feb 2013 - 16:05

Miquele ha scritto:

E poi io non sono un ultras di nulla: semplicemente voto PD perchè la considero la scelta meno stupida.


La scelta è comprensibile in quanto il PD rimane attualmente l'unico movimento politico integro e con una base solida e convinta.
Sulla carta dovrebbe vincere le elezioni e di questo Bersani ne sembra quasi certo.
Sul programma non mi pronuncio, vedremo poi alla resa dei fatti.
Berlusconi ha la responsabilità della crisi politica in quanto doveva farsi da parte.
Disse che se Monti si presentava si sarebbe levato di mezzo, poi quando il Professore ha dato il LA al suo ingresso in politica si è rimangiato tutto.
Ora Monti che poteva proporre un centrodestra credibile è ridotto ad un partitino senza speranza, con Casini e Fini abbastanza penosi.
Il resto concordo è fuffa.
A me piace Oscar Giannino onestamente, ma non conta un tubo.
Grillo ha buone ragioni, ma politicamente rappresenta solo gli incazzati, va bene ma non è sufficiente.
Ingroia e compagnia sono ancorati ad un mondo idealistico senza base reale, sono come i cattolici di segno contrario.
Quindi il PD per il momento rimane l'unica razionale possibilità Reale per il paese, con tutti i difetti, io preferirei l'antipatico Renzi, come mi piaceva Chiamparino uomo capace ed onesto, nonché intelligente e pragmatico.


_________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 62
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da teto Sab 16 Feb 2013 - 16:24

silvio ha scritto:

La scelta è comprensibile in quanto il PD rimane attualmente l'unico movimento politico integro e con una base solida e convinta.
Sulla carta dovrebbe vincere le elezioni e di questo Bersani ne sembra quasi certo.
Sul programma non mi pronuncio, vedremo poi alla resa dei fatti.
Berlusconi ha la responsabilità della crisi politica in quanto doveva farsi da parte.
Disse che se Monti si presentava si sarebbe levato di mezzo, poi quando il Professore ha dato il LA al suo ingresso in politica si è rimangiato tutto.
Ora Monti che poteva proporre un centrodestra credibile è ridotto ad un partitino senza speranza, con Casini e Fini abbastanza penosi.
Il resto concordo è fuffa.
A me piace Oscar Giannino onestamente, ma non conta un tubo.
Grillo ha buone ragioni, ma politicamente rappresenta solo gli incazzati, va bene ma non è sufficiente.
Ingroia e compagnia sono ancorati ad un mondo idealistico senza base reale, sono come i cattolici di segno contrario.
Quindi il PD per il momento rimane l'unica razionale possibilità Reale per il paese, con tutti i difetti, io preferirei l'antipatico Renzi, come mi piaceva Chiamparino uomo capace ed onesto, nonché intelligente e pragmatico.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/16/austerita-boomerang-per-debito-pubblico/502144/
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 30
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 16:30

Io quello che non capisco è come si possa pensare che votando sempre le solite persone le cosa possano cambiare? Poi tutti si lamentano ma nessuno fa niente. E allora è giusto che sia così! Abbiamo quello che ci meritiamo. Inutile accusare la nostra democrazia. L'unico momento in cui si può esercitare un diritto di scelta non lo facciamo. Allora di ché ti lamenti??

Per me Ingroia è un assurdo politico. Così come lo è stato Di Pietro. Ingroia è uno dei massimi rappresentanti del sistema. Poco importa se sia di dx o sx! L'ultima cosa che farà sarà quella di cambiare qualcosa nel sistema. Ci è vissuto dentro, si è formato dentro, il suo potere è ed è stato il sistema. E poi pensi che farà qualcosa contro le "regole" del sistema precostituito?

Io, come ho detto, voto Oscar Giannino. Al di la che mi è sempre stato simpatico, almeno non è mai stato al governo e non ha mai fatto parte di alcuna istituzione. Poi vedrò. E per me raccoglierà più voti (non molti) del previsto!!

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da alberto Sab 16 Feb 2013 - 17:02

il voto a giannino sarà il modo per contare quante sono le persone intelligenti di destra.

da questo a dire che sarà invece giannino che cambierà il sistema bhuahahahahahaha ok scusa. però vorrei ricordarti che da 25 anni almeno Giannino è in politica, PRI per chi se lo ricorda e poi stato in altri partiti che ora non ricordo.. non dire le bugie che ti cresce il naso! wink..
di buono ha che promuove fortemente la laicità dello stato, direi praticamente l'unico a farlo.

il sistema ha dato ampia dimostrazione di essere autoriproducente e ben difeso.
ho avuto simpatia per grillo ma i suoi metodi mi sono insopportabili e mi riparlano di un ennesimo ducetto per gli italiani, stavolta stile chavez ma cambia poco per me.

_________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da davide Sab 16 Feb 2013 - 17:16

PRI per chi se lo ricorda
Ecco cazzarola!! Dicevo io!!!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 17:17

alberto ha scritto:
da questo a dire che sarà invece giannino che cambierà il sistema bhuahahahahahaha ok scusa. però vorrei ricordarti che da 25 anni almeno Giannino è in politica, PRI per chi se lo ricorda e poi stato in altri partiti che ora non ricordo.. non dire le bugie che ti cresce il naso! wink..
di buono ha che promuove fortemente la laicità dello stato, direi praticamente l'unico a farlo.

Ho detto che non ha mai fatto parte del governo o di una qualche istituzione, non che non abbia fatto politica. Se poi si continua a pensare che nessuno farà niente allora non andare a votare. So benissimo che sarà già un grandissimo risultato se supererà la soglia di sbarramento. Però può essere un inizio di qualcosa di nuovo! Vedremo.

alberto ha scritto:
il sistema ha dato ampia dimostrazione di essere autoriproducente e ben difeso.
ho avuto simpatia per grillo ma i suoi metodi mi sono insopportabili e mi riparlano di un ennesimo ducetto per gli italiani, stavolta stile chavez ma cambia poco per me.

Concordo su tutto con Grillo sulle analisi che fa. Non sono d'accordo sulle soluzioni che propone. Però meglio lui che il Bersani che ci ha messo nel culo quel cazzo di Monti!!

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Johnny Holubice Sab 16 Feb 2013 - 17:23

silvio ha scritto:
Miquele ha scritto:

E poi io non sono un ultras di nulla: semplicemente voto PD perchè la considero la scelta meno stupida.


La scelta è comprensibile in quanto il PD rimane attualmente l'unico movimento politico integro e con una base solida e convinta.
Sulla carta dovrebbe vincere le elezioni e di questo Bersani ne sembra quasi certo.
Sul programma non mi pronuncio, vedremo poi alla resa dei fatti.
Berlusconi ha la responsabilità della crisi politica in quanto doveva farsi da parte.
Disse che se Monti si presentava si sarebbe levato di mezzo, poi quando il Professore ha dato il LA al suo ingresso in politica si è rimangiato tutto.
Ora Monti che poteva proporre un centrodestra credibile è ridotto ad un partitino senza speranza, con Casini e Fini abbastanza penosi.
Il resto concordo è fuffa.
A me piace Oscar Giannino onestamente, ma non conta un tubo.
Grillo ha buone ragioni, ma politicamente rappresenta solo gli incazzati, va bene ma non è sufficiente.
Ingroia e compagnia sono ancorati ad un mondo idealistico senza base reale, sono come i cattolici di segno contrario.
Quindi il PD per il momento rimane l'unica razionale possibilità Reale per il paese, con tutti i difetti, io preferirei l'antipatico Renzi, come mi piaceva Chiamparino uomo capace ed onesto, nonché intelligente e pragmatico.

Come si chiama quel professore ccon gli occhiali, che insegna in America, che aiuta Giannino?
L'altro giorno ha sostenuto una tribuna politica e mi ha quasi convinto.

Monti, se non molla Piercasinando e Fini che giustifica i cognati, non lo voto.

Perché sta facendo solo da zattera a gente che nessuno vuol rieleggere.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8911
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 17:25

Fux89 ha scritto:Evitate di scendere sul personale, per piacere.



Personalmente non scenderei da nessuna parte, ma già l'altro giorno mr Darrow mi ha gratificato di un simpatico

"Le tue sono idee dei soliti coglionazzi da quattrosoldi che si credono di aver capito tutto dalla vita, ma che invece si cagano in mano e votano una merda come loro!
Io sono per rompere il culo a quelli come te e ben venga il caos se serve a fare piazza pulite di mezze calzette come i tuoi amici di voto!"

Adesso, dopo avermi dato del coglionazzo cui spaccare il culo, mi fa sapere che sto pure rompendogli i coglioni.

Cosa devo fare, per non urtare la sensibilità di mr. Darrow? A parte lodare Grillo e Ingroia, ovviamente, perchè il medico mi ha proibito l'eccesso di Imodium.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 17:29

Holub!

E' Michele Boldrin !!

L'ho visto anche io in tele ed è veramente preparato!
Io quello che oggi mi augurerei sarebbe un bipolarismo tra Grillo e Giannino. Uno riformista e l'altro conservatore.

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 17:32

Miquele ha scritto:
Fux89 ha scritto:Evitate di scendere sul personale, per piacere.



Personalmente non scenderei da nessuna parte, ma già l'altro giorno mr Darrow mi ha gratificato di un simpatico

"Le tue sono idee dei soliti coglionazzi da quattrosoldi che si credono di aver capito tutto dalla vita, ma che invece si cagano in mano e votano una merda come loro!
Io sono per rompere il culo a quelli come te e ben venga il caos se serve a fare piazza pulite di mezze calzette come i tuoi amici di voto!"

Adesso, dopo avermi dato del coglionazzo cui spaccare il culo, mi fa sapere che sto pure rompendogli i coglioni.

Cosa devo fare, per non urtare la sensibilità di mr. Darrow? A parte lodare Grillo e Ingroia, ovviamente, perchè il medico mi ha proibito l'eccesso di Imodium.

Permettimi una domanda Miqu. Secondo te è giusto o corretto offendere le persone qui sul forum? Ovvero gli utenti che non la pensano come te?

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Ospite Sab 16 Feb 2013 - 17:37

Miquele ha scritto:
...
Ricordo che agli interventi di moderazione (quelli in rosso) non si risponde, se non nell'apposito thread o in privato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Sab 16 Feb 2013 - 17:43


Lo stato sociale di per se non è un blocco allo sviluppo economico, ma vive bene se l'economia tira.
Ora a parte la propaganda di destra e di sinistra, vi è un problema oggettivo del sistema economico italiano a competere e funzionare.
La pubblica amministrazione è un grosso secchio dove vanno a finire grandi risorse finanziare, pagate con le tasche di tutti o finanziate con grossi debiti.
Una razionalizzazione delle risorse e delle spese è assolutamente obbligatoria.
Su questo tema non ci sono molti ma, ma è la base per far sopravvivere il paese.
Purtroppo tagli e ridimensionamenti sono necessari, il punto è dove andare a tagliare.
Certo Sanità, Scuola, Occupazione, sono vitali alla dignità umana, quindi bisogna andare altrove.
Le prospettive ci sono, ma ci sono anche tante resistenze da abbattere.



_________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 62
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Johnny Holubice Sab 16 Feb 2013 - 17:50

Paolo ha scritto:Holub!
E' Michele Boldrin !!
L'ho visto anche io in tele ed è veramente preparato!
Io quello che oggi mi augurerei sarebbe un bipolarismo tra Grillo e Giannino. Uno riformista e l'altro conservatore.
Quando vedo un Monti sul palco con dietro la chioma fluenta di Monteprezzemolo comincio a pensare che ad aver lui scambieremmo la fame con la sete. Invece del duopolio e della spartizione Rai Mediaset, quella Fs e Italo.

Ho apprezzato l-intervento di Boldrin perche, quando gli hanno chiesto - Perche lei non si e candidato?
Ha risposto
-Perche ho preso un impegno con una universita americana per insegnare per i prossimi 4 anni, se fossi eletto verrei qui due o tre volte a trimestre, solo per prendere i quattordicimila euro di emulumenti parlamentari.

Volevo abbracciare il televisore.


P.S.
Scusate i refusi. Son finalmente riuscito a far partire una distribuzionre linux da una pennetta, vi sto scrivendo con quella, e la tastiera e ancora da settare.
Ma sono pronto per l Armaghedon...

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8911
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 17:51

alberto ha scritto:
ecco miquele ora applica questo modo di ragionare al PD e poi dimmi con calma cosa rimane.

Non rimane niente, ovviamente: se applico per bene il mio modo di ragionare non vado neanche a votare. Se mi fermo a riflettere e a ricordare, la conclusione è inevitabile: mi fanno cagare tutti, perchè non c'è nessun partito che sia immune da dosi cavalline di cialtroneria, di opportunismo, di falsità, di pavidità e di criminalità, se non proprio penale, sicuramente politica, sociale e culturale.

Ma pensi davvero che io creda realmente "di raccontare qualcosa di nuovo"? Lo so da me, che le cose che scrivo sono vecchie banalità trite e ritrite, e anche fastidiose e irritanti. Non hai bisogno di farmi tornare l'ulcera rammentandomi cosa è riuscito a fare D'Alema, che gli venga una fistola anale purulenta.

Non serve ricordarmi quanto faccia schifo la pseudosinistra post 89: lo so anche troppo bene da me, ho iniziato a 16 anni (ed era il 1983!) a prendere a sberle quelli della FGCI.

alberto ha scritto:
tu stai invitando al "realismo" e al "buon senso"... sono i due capisaldi di D'Alema lo sapevi? il male minore, meglio noi che loro... vuoi che ti dica quanti e quali sono i "nuovi", da chi cominciamo, da bersani, d'alema, violante, finocchiaro, dagli ex DC che stanno nascosti lì dentro?

se ti sembra di raccontare qualcosa di nuovo rassegnati.

però per favore non millantiamo acutezza politica... questo è raschiare il tegame.

io, che ho una insopprimibile vocazione minoritaria e perdente (elettoralmente) voterò Ingroia. l'Italia dei movimenti (a cui ho partecipato e che ha stravinto le sue battaglie NONOSTANTE la vigliaccheria del PD) è schierata lì. Scelta solida? Ma figurati, sono anarchico malatestiano... provo a partecipare, alla meno peggio. come toccherà fare anche a te.

Ma è appunto per questo che voto PD.

Primo, perchè è l'unica parte politica che ancora riveste, in qualche maniera, la forma partito e io sono convinto che questa forma di organizzazione politica sia essenziale e indispensabile.

Secondo, perchè è l'unica realtà un po' di sinistra che ha la possibilità di andare al governo. Io sarei - le definizioni non mi garbano per nulla - un comunista gaberiano, credi che ci goda, a scrivere queste cose? Ma ci sono le elezioni e tocca compromettersi. Sono stufo di gente che mi fa diventare sempre e comunque minoritario e perdente. Io voglio la "sinistra" al governo: e quindi, come fai tu, provo a partecipare alla meno peggio.

E per me, il meno peggio - perchè alla fine sempre lì, si arriva - è battere le destre, evitando però i Di Pietro, gli Ingroia, i Grullo (ben sapendo che solo la stupidità politica del PD ha fatto nascere i Di Pietro, i Grillo e gli Ingroia).

Ma, come fai tu, provo a partecipare, alla meno peggio.

Ciao, grazie. Michele

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Johnny Holubice Sab 16 Feb 2013 - 17:53

Paolo ha scritto:
Miquele ha scritto:
Fux89 ha scritto:Evitate di scendere sul personale, per piacere.



Personalmente non scenderei da nessuna parte, ma già l'altro giorno mr Darrow mi ha gratificato di un simpatico

"Le tue sono idee dei soliti coglionazzi da quattrosoldi che si credono di aver capito tutto dalla vita, ma che invece si cagano in mano e votano una merda come loro!
Io sono per rompere il culo a quelli come te e ben venga il caos se serve a fare piazza pulite di mezze calzette come i tuoi amici di voto!"

Adesso, dopo avermi dato del coglionazzo cui spaccare il culo, mi fa sapere che sto pure rompendogli i coglioni.

Cosa devo fare, per non urtare la sensibilità di mr. Darrow? A parte lodare Grillo e Ingroia, ovviamente, perchè il medico mi ha proibito l'eccesso di Imodium.

Permettimi una domanda Miqu. Secondo te è giusto o corretto offendere le persone qui sul forum? Ovvero gli utenti che non la pensano come te?
Sopratutto se, in natura, esiste un provvidenziale pannello chiamato -ignore list?

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8911
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da silvio Sab 16 Feb 2013 - 17:57

Paolo ha scritto:
Io quello che non capisco è come si possa pensare che votando sempre le solite persone le cosa possano cambiare? Poi tutti si lamentano ma nessuno fa niente. E allora è giusto che sia così! Abbiamo quello che ci meritiamo. Inutile accusare la nostra democrazia. L'unico momento in cui si può esercitare un diritto di scelta non lo facciamo. Allora di ché ti lamenti??

Il discorso è un po questo:
di certo le solite persone difficilmente possono esprimere cose diverse da quello che sono, inoltre onestamente dai vari vecchi della politica una analisi che mi convinca non la sento, non vanno oltre i soliti slogan.
Però a parte come dicevo Giannino che per lo meno si occupa di economia grosse idee non le ho trovate nemmeno tra i nuovi.
Infine ritengo che mettere a posto i danni o diciamo le storture di 50 anni di governi vari non sia affatto facile, quindi bisognerà procedere con le idee chiare e per gradi.
Diciamo che da molti anni in un pensiero comune a destra e sinistra (parlo delle forze di , governo) si è capito che vi sono delle condizioni a cui non si può rinunciare, cioè lo Stato con i suoi annessi e connessi costa troppo, è inefficiente, ed uccide l'economia.
A ciò si aggiunge il danno di una partitocrazia che lavora e opera in una costante occupazione della società, al pari di mafia e camorra e simili.
Nel presente panorama sorge un dubbio amletico, lanciarsi nel buio come dice Grillo tanto è sempre meglio di questa merda oppure fare una scelta più conservativa e scegliere forze che in qualche modo sono in grado di governare ?

_________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 62
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Sab 16 Feb 2013 - 18:00

Paolo ha scritto:
Permettimi una domanda Miqu. Secondo te è giusto o corretto offendere le persone qui sul forum? Ovvero gli utenti che non la pensano come te?

Non mi pare di avere offeso nessuno sul forum. Se l'ho fatto, dimmi dove, quando e con chi l'ho fatto, perchè io - sinceramente - non me ne sono accorto e non vorrei essere diventato così rimbambito da offendere qualcuno a mia insaputa. Grazie, attendo tue.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Paolo Sab 16 Feb 2013 - 18:05

Non dico che tu l'abbia fatto, e non lo so. Ti avevo solo chiesto se per te è un comportamento corretto.

_________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Johnny Holubice Sab 16 Feb 2013 - 18:19

silvio ha scritto:
Il discorso è un po questo:
di certo le solite persone difficilmente possono esprimere cose diverse da quello che sono, inoltre onestamente dai vari vecchi della politica una analisi che mi convinca non la sento, non vanno oltre i soliti slogan.
Però a parte come dicevo Giannino che per lo meno si occupa di economia grosse idee non le ho trovate nemmeno tra i nuovi.
Infine ritengo che mettere a posto i danni o diciamo le storture di 50 anni di governi vari non sia affatto facile, quindi bisognerà procedere con le idee chiare e per gradi.
Diciamo che da molti anni in un pensiero comune a destra e sinistra (parlo delle forze di , governo) si è capito che vi sono delle condizioni a cui non si può rinunciare, cioè lo Stato con i suoi annessi e connessi costa troppo, è inefficiente, ed uccide l'economia.
A ciò si aggiunge il danno di una partitocrazia che lavora e opera in una costante occupazione della società, al pari di mafia e camorra e simili.
Nel presente panorama sorge un dubbio amletico, lanciarsi nel buio come dice Grillo tanto è sempre meglio di questa merda oppure fare una scelta più conservativa e scegliere forze che in qualche modo sono in grado di governare ?
Grillo, in qualche modo, sta già governando. Nel Granducato di Parma. C'è qualcuno di Parma? Ci sa dire che cosa sta succedendo?

Personalmente quel ragazzo, Pizzarotta, Pizzaballa (o come cavolo si chiama) mi sembra una persona per bene, una specie di marziano che si è ritrovato sindaco, senza neanche lui sperarci, ed ora sta facendo del suo meglio. Ricordiamo che razza di voragine il ladri destrorsi e sinistrorsi, in rapida successione, hanno fatto dentro quella amministrazione.

L'unica cosa che non mi va è che nel Movimento 5 Stelle vige la democrazia liquida. Ma è solo uno che tiene il rubinetto.

Ma è un male minore. Poi uno può fare il Capezzone, il Rutelli, il Quagliariello di turno ed andarsene a sbraitare da qualche altra parte. Non ti vieta di entrare in Parlamento. Ti vieta di entrarci tramite il suo partito.

Boh, scioglierò la riserva dentro la cabina elettorale.


Question

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8911
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da JurijArmstrong Sab 16 Feb 2013 - 19:56

Miquele ha scritto:
Darrow ha scritto:questo ultras del PD ha un po' rotto il cazzo.

E poi io non sono un ultras di nulla: semplicemente voto PD perchè la considero la scelta meno stupida.

Certo perchè il programma del m5s è stupido hai ragione: in sintesi vuole dare un tetto massimo di 4.000 ai parlamentari, far conoscere pubblicamente (sul web) tutti i movimenti monetari del parlamento, vuole abolire i rimborsi elettorali (m5s unico partito ad non averli utilizzati nonostante ciò ha fatto una delle migliori propagande pre-voto senza andare in televisioni di parte come ha fatto il nano e gargamella ),vuole passare all'energia rinnovabile entro i prossimi 20 anni...
( http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf )

Ma hai ragione.. lui è un comico.. e poi dice tante parolacce..come pretendi di dare il voto ad uno cosi? Hai ragione votiamo garga ok

_________________
In Unione Sovietica dio prega te
JurijArmstrong
JurijArmstrong
-------------
-------------

Numero di messaggi : 204
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Dom 17 Feb 2013 - 9:00

JurijArmstrong ha scritto:

Certo perchè il programma del m5s è stupido hai ragione: in sintesi vuole dare un tetto massimo di 4.000 ai parlamentari [ ... ]
Ma hai ragione.. lui è un comico.. e poi dice tante parolacce..come pretendi di dare il voto ad uno cosi? Hai ragione votiamo garga Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 605765

Il tetto di 4.000 euro ai parlamentari è la summa dell'idiozia del programma di Grillo. Un parlamentare di Cuneo, dovendo risiedere a Roma e non potendo lavorare, con 4.000 euro dovrebbe: trovar casa a Roma, stipendiare almeno un assistente, mantenere la famiglia e fare le mille cose che un parlamentare vero dovrebbe fare. Con 4.000 euro ci fa la birra - a meno di non costruire dormitori per parlamentari, tavolacci e sacco a pelo.

In Italia ci sono 105.000 posizioni INPS superiori ai 4.000 euro mensili, con numerosissime eccezioni al rialzo (anche 20.000 o 30.0000 euro al mese): cioè pensionati - vecchi arricchiti da sempre iperprotetti e ipergarantiti - che guadagnano pozzi di soldi senza averne effettivo bisogno.

Esempio tipico: Giacomo Santini (faccio nome e cognome per evitare le denunce generiche e populiste alla Peppe Grillo), deputato del PdL. Eletto nel 1994, si dimette dalla Rai con una pensione mensile di 9.200 euro (aveva 53 anni e si becca dal 1994 una pensione mensile che, ripeto, ammonta a 9.200 euro al mese). A marzo 2013 si ritirerà dalla politica, e a quella somma mostruosa e ignobile (una bestemmia per i milioni che campano a 1.000 euro al mese) assommerà: il vitalizio di ex parlamentare, il vitalizio di ex europarlamentare e il vitalizio di ex consigliere provinciale, per un totale mensile che stimo in 20.000 euro al mese.

20.000 euro al mese per uno che nella vita ha fatto il politicante (di cui non si registrano meriti particolari) e il telecronista RAI (azienda pubblica decotta, tra l'altro).

Ecco: nel programma di Grillo la faccenda delle pensioni pubbliche schifosamente alte è totalmente assente; invece c'è la proposta, idiota e banalmente populista, di affamare i parlamentari - perchè un parlamentare, se effettivamente lavora per far funzionare l'Italia, ha bisogno di mezzi che i 4.000 euro non gli garantiscono.

E l'infamia di quelle pensioni pubbliche, che scavano voragini nel debito pubblico, continuerà, perchè Grillo preferisce la facile demagogia dello stipendio dei parlamentari.

Mentre la legione dei Santini ride tranquilla: i 20.000 euro al mese non glieli tocca nessuno, anche se quei soldi sono - economicamente, eticamente e civilmente - una bestemmia in faccia alla montante povertà. I grillini hanno altro da fare: ad esempio,
"Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno", così saremo sicuri che non ci mancheranno mai la polenta taragna e i lupini.

Di questo ha bisogno l'Italia: che non manchino mai la mozzarella e i babbà. Bravi grillini.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Johnny Holubice Dom 17 Feb 2013 - 9:54

C'é qualcuno che la pensa come me:

Alle prossime elezioni mandaci un norvegese a votare al posto tuo:

www.liberoquotidiano.it/news/1185965/Sanremo-Bisio-gli-impresentabili-sono-gli-elettori-non-i-politici.html

Il verminaio del nostro parlamento é il sintomo. Non la causa.


:-(

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8911
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Dottor Parapine Dom 17 Feb 2013 - 11:15

Miq, secondo me faresti bene a non andare a votare.
Con due vantaggi.
Risolveresti un tuo conflitto interiore e andresti a far parte del più consistente partito italiano.
Forse dovrei fare anch'io la stessa cosa.
Tanto alla fine non cambia niente, almeno per ora.

Dottor Parapine
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 75
Località : Maidstone UK
Occupazione/Hobby : esiliato
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da *Valerio* Dom 17 Feb 2013 - 11:23

Dottor Parapine ha scritto:Miq, secondo me faresti bene a non andare a votare.
Con due vantaggi.
Risolveresti un tuo conflitto interiore e andresti a far parte del più consistente partito italiano.
Forse dovrei fare anch'io la stessa cosa.
Tanto alla fine non cambia niente, almeno per ora.

+1

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Rasputin Dom 17 Feb 2013 - 11:25

Miquele ha scritto:

Il tetto di 4.000 euro ai parlamentari è la summa dell'idiozia del programma di Grillo. Un parlamentare di Cuneo, dovendo risiedere a Roma e non potendo lavorare, con 4.000 euro dovrebbe: trovar casa a Roma, stipendiare almeno un assistente portaborse, mantenere la famiglia e fare le mille cose che un parlamentare vero dovrebbe fare. Con 4.000 euro ci fa la birra - a meno di non costruire dormitori per parlamentari, tavolacci e sacco a pelo.


Ehm, non che io me ne intenda, ma mi risulta ci siano operai con famiglia che sbarcano il lunario con 1000 o poco più euri al mese.

E lavorano! Il grassettato poi l'ho rettificato, e continuo a non vedere non solo perché un parlamentare dovrebbe avere bisogno di un assistente, ma nel caso ne avesse oggettivamente bisogno, perché se lo dovrebbe stipendiare lui e non lo stato ???

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Merini10- Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59273
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Miquele Dom 17 Feb 2013 - 11:42

holubice ha scritto:
L'unica cosa che non mi va è che nel Movimento 5 Stelle vige la democrazia liquida. Ma è solo uno che tiene il rubinetto.

Ma è un male minore. Poi uno può fare il Capezzone, il Rutelli, il Quagliariello di turno ed andarsene a sbraitare da qualche altra parte. Non ti vieta di entrare in Parlamento. Ti vieta di entrarci tramite il suo partito.


Mi pare tu non abbia capito che in democrazia non dovrebbero esistere i partiti "miei": i partiti personali sono robe da Corea del Nord, e chiedo scusa alla Corea del Nord. E' una bestemmia politica ed etica che il capo di un partito possa buttare fuori un iscritto: questo dovrebbero deciderlo i comitati nominati in maniera decentemente democratica.

Grillo che caccia i dissidenti è come Berlusconi che caccia Fini: politica zero, imbecillità mille.

Dopo, se tu vuoi votare per un partito che, come nella Chiesa cattolica, pretende l'obbedienza perinde ac cadaver, sono affari tuoi: ma dovresti eliminare dal tuo vocabolario la parola "democrazia", che la gente che vota Grillo è indegna di pronunciare. Allo stesso modo in cui è indegna la gente che vota Berlusconi, sia chiaro.

Ah, e hai anche la responsabilità di rischiare di consegnare l'Italia, me compreso, a un ducetto obiettivamente psicotico, rabbioso, incattivito e piuttosto ricco (l'eccessiva ricchezza di un politico è un'altra bestemmia, in democrazia).

Ma qui l'abc della democrazia è sparito: l'Italia - tra fascismo, cattolicesimo, PCI "Manifesto syle" e laudatores del libero mercato - è strutturalmente incapace di democrazia. E' una parola sconosciuta, una pratica mai agìta. Come puoi pretendere che un cattolico, un fascista, un leghista o un liberista comprendano cosa significa democrazia? I loro strumenti cognitivi non ne sono proprio in grado.

La democrazia costa fatica, richiede pensiero complesso e strutturato, necessità di senso della realtà e di duttilità di fondo: è un lavoraccio. Molto meglio semplificare, affettare analisi con la durlindana e affidarsi ai santoni, da Berlusconi a Grillo.

Miquele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 250
Età : 50
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Inoculare nel mondo la disillusione
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da loonar Dom 17 Feb 2013 - 11:47

ammazza quanto è confuso Miq, accusa il M5S di cose che il PD, fa da anni.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime elezioni in Cialtronia - Pagina 9 Empty Re: Prossime elezioni in Cialtronia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.