vegani vegetariani fruttariani
+39
Paolo
verdone
lupetta
vnd
Holubice
Hara2
Zeno
SpaceGodzilla
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
Justine
Minsky
Ludwig von Drake
Avalon
*Valerio*
Elima
Lotus
Lyallii
Sally
AteoCorporation
mix
EVO
Cosworth117
chef75
uoz
alberto
loonar
Tomhet
teto
alec
delfi68
paolo1951
Rasputin
BestBeast
SergioAD
davide
Silvia1986
43 partecipanti
Pagina 4 di 20
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Re: vegani vegetariani fruttariani
Ho un deja-vu... non ti avevo scritto la stessa cosa?uoz ha scritto:comincio a pensare che tu abbia delle pesanti lacune in fatto di comprensione del testo scritto.
Ospite- Ospite
EVO ha scritto:Non volevo iniziare una deriva OT, anche perché qui sto ancora cercando di capire alcune cose riguardo al tema del 3d, comunque volevo solo dire che gli interessi economici di economie importanti vanno in senso opposto alla liberazione dallo sfruttamento animale, oltre ad intravedere anche dei problemi pratici (magari superabili, non so), dunque dubito che ciò potrà avvenire.teto ha scritto:EVO ha scritto:
Non credo. L'affare che ruota attorno alle carni è troppo grande perché possa sopirsi. Se pensi che ancora oggi, nel 2012, produciamo energia elettrica col carbone e ci muoviamo con mezzi il cui motore ha una tecnologia di oltre un secolo fa e ammazziamo per il petrolio...
Dipende, come mezzo mondo ha investito 6 miliardi di euro per l'LHC lo potrebbe fare anche per energie rinnovabili, metodi alternativi alla vivisezione ecc..
Il problema è che nel capitalismo il prodotto che vende di più evolve tecnologicamente, il resto evolve lentamente
Rimane il fatto che certe categorie di cittadini non si limitano ad evitare lo sfruttamento animale, ma arrivano ad evitare anche alimenti che non fanno parte della catena dello sfruttamento (uova, latte, latticini, etc.), e ancora non ne sono riuscito a comprendere il motivo.
Uova,latte e latticini non farebbero parte della catena di sfruttamento?
Dove pensi che le tengano le mucche e le galline negli allevamenti industriali,scusa?
Silvia1986- -------------
- Numero di messaggi : 158
uoz ha scritto:Se influisce positivamente, o almeno non in maniera negativa, non vedo dove sia il problema.Rasputin ha scritto: il problema, e l'ho già ripetuto più volte, è quando un'ideologia farlocca influisce sul modo di vivere, in questo caso quello di alimentarsi.Ragazzo mio, lasciatelo dire: se questo è quello che hai portato a casa da quel lungo interminabile thread, comincio a pensare che tu abbia delle pesanti lacune in fatto di comprensione del testo scritto.Rasputin ha scritto:Hai sostenuto la dieta vegana dal punto di vista della salute per un intero, interminabile thread dove sei stato più volte circostanziatamente smentito da Odis, questo:
http://atei.forumitalian.com/t3624-alimentazione-fruttariana-etica-e-saluteGuarda, anche solo limitandoci al forum, io ho visto sempre e solo accuse AI vegani e non DAI vegani. Ad esempio tu stai accusando Silvia, non viceversa.delfi68 ha scritto:..a me pare che i vegani, accusino, con la loro presa di posizione, tutti gli altri di essere degli oppressori degli animali. Degli sfruttatori del genere animale e cose cosi.
uoz che non influisce positivamente te lo ha dimostrato Odis, vai a rispondergli di là se vuoi
ho letto tutto e comprendo perfettamente il testo scritto.
Silvia1986 ha scritto:
E tu capisci che il mio scrivere "sono vegana" era per dimostrare a Marco1983 (che non c'è neanche più su sto forum,poi) che gli animali non sono qui per farsi ammazzare e mangiare da noi?
Questa è una stronzata al cubo. Gli animali si mangiano tra loro senza alcun rimorso di coscienza, sono tutti lì per farsi ammazzare e mangiare, incluso me che se vado a rompere le balle ad un leone questo non ci pensa certo 2 volte. Ed animali siamo anche noi.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Delfi su questo era stato chiarissimo, non facciamo i giochini, per favore, (io non ne ho fatti e non ne faccio): trattasi delle mie galline (peraltro avute per tanti anni e che spero di poter avere di nuovo), razzolanti, foraggiate e contente e della mia mucca, regina della stalla (sogno nel cassetto; lo so, non sono trendy).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non volevo iniziare una deriva OT, anche perché qui sto ancora cercando di capire alcune cose riguardo al tema del 3d, comunque volevo solo dire che gli interessi economici di economie importanti vanno in senso opposto alla liberazione dallo sfruttamento animale, oltre ad intravedere anche dei problemi pratici (magari superabili, non so), dunque dubito che ciò potrà avvenire.
Rimane il fatto che certe categorie di cittadini non si limitano ad evitare lo sfruttamento animale, ma arrivano ad evitare anche alimenti che non fanno parte della catena dello sfruttamento (uova, latte, latticini, etc.), e ancora non ne sono riuscito a comprendere il motivo.
Dove pensi che le tengano le mucche e le galline negli allevamenti industriali,scusa?
EVO- -----------
- Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :
Silvia, rifaccio la domanda, visto che sono tematiche molto recenti mi farebbe piacere sapere che ne pensi dell'opportunità di nutrirsi anche con carne coltivata in laboratorio, presa da una cellula e replicata all'infinito su di un supporto. Per ora è out, ma un giorno sicuramente sarà nei nostri menù di tutti i giorni. Proteine animali senza allevamento, uccisioni e sofferenze animali. Come si poni nei nei confronti di questa nuova realtà? p.s. Ok, non la mangeresti perchè non ti piace il sapore della carne, ma che implicazioni avrebbe sul piano del "veganesimo"? Se ne avrebbe, certo.
Grazie in anticipo Silvia.
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Delfi su questo era stato chiarissimo, non facciamo i giochini, per favore, (io non ne ho fatti e non ne faccio): trattasi delle mie galline (peraltro avute per tanti anni e che spero di poter avere di nuovo), razzolanti, foraggiate e contente e della mia mucca, regina della stalla (sogno nel cassetto; lo so, non sono trendy).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non volevo iniziare una deriva OT, anche perché qui sto ancora cercando di capire alcune cose riguardo al tema del 3d, comunque volevo solo dire che gli interessi economici di economie importanti vanno in senso opposto alla liberazione dallo sfruttamento animale, oltre ad intravedere anche dei problemi pratici (magari superabili, non so), dunque dubito che ciò potrà avvenire.
Ma quante volte devo ripetermi,eh?
No,basta,ci rinuncio: siete tutti un caso perso.
SCALA DI DAWKINS :
Non corri il rischio di ripeterTi, dato che su questo non ci hai ancora risposto. Perché negarsi alimenti che non derivano da macellazione/sfruttamento animale?Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Delfi su questo era stato chiarissimo, non facciamo i giochini, per favore, (io non ne ho fatti e non ne faccio): trattasi delle mie galline (peraltro avute per tanti anni e che spero di poter avere di nuovo), razzolanti, foraggiate e contente e della mia mucca, regina della stalla (sogno nel cassetto; lo so, non sono trendy).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non volevo iniziare una deriva OT, anche perché qui sto ancora cercando di capire alcune cose riguardo al tema del 3d, comunque volevo solo dire che gli interessi economici di economie importanti vanno in senso opposto alla liberazione dallo sfruttamento animale, oltre ad intravedere anche dei problemi pratici (magari superabili, non so), dunque dubito che ciò potrà avvenire.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
E tu capisci che il mio scrivere "sono vegana" era per dimostrare a Marco1983 (che non c'è neanche più su sto forum,poi) che gli animali non sono qui per farsi ammazzare e mangiare da noi?
Questa è una stronzata al cubo. Gli animali si mangiano tra loro senza alcun rimorso di coscienza, sono tutti lì per farsi ammazzare e mangiare, incluso me che se vado a rompere le balle ad un leone questo non ci pensa certo 2 volte. Ed animali siamo anche noi.
Ma infatti io non capisco questa menata sul fatto che il progresso dell'uomo implichi la presa di coscienza animalista sul fatto che uccidere l'animale, e attenzione, parlo del singolo animale, sia sbagliato.
Io non ci vedo nulla di sbagliato, sono neutrale alla questione, se un animale è buono da mangiare lo uccido e lo mangio, eventualmente potrei fare attenzione a non abusarne, ma qui si va a finire su questioni mediche.
Magari vedo la cosa da un punto di vista incompleto, magari mi manca una qualche empatia nei confronti degli animali che sembra essere la cosa più normale al mondo al giorno d'oggi...
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Silvia, rifaccio la domanda, visto che sono tematiche molto recenti mi farebbe piacere sapere che ne pensi dell'opportunità di nutrirsi anche con carne coltivata in laboratorio, presa da una cellula e replicata all'infinito su di un supporto. Per ora è out, ma un giorno sicuramente sarà nei nostri menù di tutti i giorni. Proteine animali senza allevamento, uccisioni e sofferenze animali. Come si poni nei nei confronti di questa nuova realtà? p.s. Ok, non la mangeresti perchè non ti piace il sapore della carne, ma che implicazioni avrebbe sul piano del "veganesimo"? Se ne avrebbe, certo.
Eticamente forse sarebbe anche accettabile;avrei seri dubbi per la salute.
Ad ogni modo è ancora una cosa da sperimentare e rimane il fatto che,anche fosse fattibile,gli allevamenti si ribelleranno e protesteranno.
Come avete già detto l'industria della carne è troppo redditizia perchè si possa sopprimere.
Un pò come l'industria del tabacco,tanto per fare un altro esempio.
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:
Radio: attenzione c'è un guidatore contromano sulla A xx
Guidatore: uno? Ma sono tuttii!!!
SCALA DI DAWKINS :
Sì, ma io non mi stupisco neppure tanto di questo; è ovvio che si tratta di un capriccio per persone col negozio sotto casa che possono scegliere quello che vogliono mangiare senza alcun problema contingente (cosa che in natura ovviamente non si sognerebbero nemmeno di fare), ma quello che mi lascia perplesso è che si neghino anche alimenti che non derivano dallo sfruttamento e/o dall'uccisione di animali.Tomhet ha scritto:Rasputin ha scritto:Questa è una stronzata al cubo. Gli animali si mangiano tra loro senza alcun rimorso di coscienza, sono tutti lì per farsi ammazzare e mangiare, incluso me che se vado a rompere le balle ad un leone questo non ci pensa certo 2 volte. Ed animali siamo anche noi.
Ma infatti io non capisco questa menata sul fatto che il progresso dell'uomo implichi la presa di coscienza animalista sul fatto che uccidere l'animale, e attenzione, parlo del singolo animale, sia sbagliato.
Io non ci vedo nulla di sbagliato, sono neutrale alla questione, se un animale è buono da mangiare lo uccido e lo mangio, eventualmente potrei fare attenzione a non abusarne, ma qui si va a finire su questioni mediche.
Magari vedo la cosa da un punto di vista incompleto, magari mi manca una qualche empatia nei confronti degli animali che sembra essere la cosa più normale al mondo al giorno d'oggi...
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Non corri il rischio di ripeterTi, dato che su questo non ci hai ancora risposto. Perché negarsi alimenti che non derivano da macellazione/sfruttamento animale?Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Delfi su questo era stato chiarissimo, non facciamo i giochini, per favore, (io non ne ho fatti e non ne faccio): trattasi delle mie galline (peraltro avute per tanti anni e che spero di poter avere di nuovo), razzolanti, foraggiate e contente e della mia mucca, regina della stalla (sogno nel cassetto; lo so, non sono trendy).Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non volevo iniziare una deriva OT, anche perché qui sto ancora cercando di capire alcune cose riguardo al tema del 3d, comunque volevo solo dire che gli interessi economici di economie importanti vanno in senso opposto alla liberazione dallo sfruttamento animale, oltre ad intravedere anche dei problemi pratici (magari superabili, non so), dunque dubito che ciò potrà avvenire.
Avevo già risposto,a dire il vero,ma forse non avete letto.
Perchè privarsene?
-perchè sono alimenti non necessari al mio corpo
-perchè non ne sento la mancanza o il bisogno
-perchè la maggior parte di questi prodotti vengono da allevamenti intensivi
-perchè non tutti hanno la possibilità di avere mucche e galline o di procurarsi i loro prodotti da contadini
-perchè sarebbe assurdo andare fuori a mangiare e chiedere al ristoratore "i vostri dolci contengono latte e uova di mucche e galline libere,vero?"
E' abbastanza come motivazione? Spero di si perchè queste sono le mie ragioni;che le condividiate o no è un vostro problema e non mio.
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet ha scritto:Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Ecco,hai colto nel segno.
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:
Quoto...
La mia migliore amica è anemica,nonostante la carne,e il ferro lo deve assumere attraverso medicinali se vuole integrarlo come si deve.
Scusa è per caso vegetariana o vegana?? ..a parte scherzi,io non sono ne anemico ne ho bisogno di punture di ferro,ma solamente un alimentazione piu regolare,visto che faccio sport intensamente (oltre che a fare 10 ore di lavoro al giorno),se uno non ha pregiudizi sul mangiare consigliargli di consumare carne di cavallo al posto di quella bovina per un maggior apporto di tale sostanza non mi sembra che dica cose che non corrispondono al vero,che poi il ferro è presente in quantità anche maggiore nei legumi e in alcune verdure non cambia il significato del mio post iniziale.
Le donne,in particolare,sono soggette a diminuzione di ferro a causa anche delle mensili perdite di sangue dalla vagina,cosa che noi uomini non abbiamo.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:BestBeast ha scritto:Silvia, rifaccio la domanda, visto che sono tematiche molto recenti mi farebbe piacere sapere che ne pensi dell'opportunità di nutrirsi anche con carne coltivata in laboratorio, presa da una cellula e replicata all'infinito su di un supporto. Per ora è out, ma un giorno sicuramente sarà nei nostri menù di tutti i giorni. Proteine animali senza allevamento, uccisioni e sofferenze animali. Come si poni nei nei confronti di questa nuova realtà? p.s. Ok, non la mangeresti perchè non ti piace il sapore della carne, ma che implicazioni avrebbe sul piano del "veganesimo"? Se ne avrebbe, certo.
Eticamente forse sarebbe anche accettabile;avrei seri dubbi per la salute.
Ad ogni modo è ancora una cosa da sperimentare e rimane il fatto che,anche fosse fattibile,gli allevamenti si ribelleranno e protesteranno.
Come avete già detto l'industria della carne è troppo redditizia perchè si possa sopprimere.
Un pò come l'industria del tabacco,tanto per fare un altro esempio.
Ok, siamo d'accordo allora! Anche per me sarebbe eticamente accettabile (sempre che non sia come dici dannoso per la salute, ma perchè dovrebbe esserlo).
Certo, non accadrà da 10 anni, forse ce ne vorranno 50-100-200, quando l'industria della carne non esisterà più, anzi quando sarà quella l'industria della carne, ma è stata già creata e fa passi da gigante
http://www.express-news.it/news/esteri/arrivano-gli-hamburger-di-carne-coltivata-in-laboratorio/
Mi chiedo, quel giorno non ci sarà più bisogno di essere vegetariani? (ovviamente seguendo una dieta perfetta, equilibrata e bilanciata e nel rispetto dei gusti della persona)?
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Non è abbastanza perché non hai risposto all'obiezione che, in proposito, Ti avevo già mosso, cioè: nessun alimento è di per sé indispensabile per la nutrizione, tutti possiamo fare a meno di qualcosa, però, se non vi sono particolari motivazioni, lo mangiamo; quello che mi rimane oscuro è perché i vegani (o Tu, mettila come vuoi) facciano a meno anche di alcuni alimenti seppur non derivino da sfruttamento e/o da macellazione.Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non corri il rischio di ripeterTi, dato che su questo non ci hai ancora risposto. Perché negarsi alimenti che non derivano da macellazione/sfruttamento animale?
Perchè privarsene?
-perchè non tutti hanno la possibilità di avere mucche e galline o di procurarsi i loro prodotti da contadini
-perchè sarebbe assurdo andare fuori a mangiare e chiedere al ristoratore "i vostri dolci contengono latte e uova di mucche e galline libere,vero?"
E' abbastanza come motivazione? Spero di si perchè queste sono le mie ragioni;che le condividiate o no è un vostro problema e non mio.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
chef75 ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Quoto...
La mia migliore amica è anemica,nonostante la carne,e il ferro lo deve assumere attraverso medicinali se vuole integrarlo come si deve.
Scusa è per caso vegetariana o vegana?? ..a parte scherzi,io non sono ne anemico ne ho bisogno di punture di ferro,ma solamente un alimentazione piu regolare,visto che faccio sport intensamente (oltre che a fare 10 ore di lavoro al giorno),se uno non ha pregiudizi sul mangiare consigliargli di consumare carne di cavallo al posto di quella bovina per un maggior apporto di tale sostanza non mi sembra che dica cose che non corrispondono al vero,che poi il ferro è presente in quantità anche maggiore nei legumi e in alcune verdure non cambia il significato del mio post iniziale.
Le donne,in particolare,sono soggette a diminuzione di ferro a causa anche delle mensili perdite di sangue dalla vagina,cosa che noi uomini non abbiamo.
No,è onnivora
Comunque l'anemia dipende da tanti fattori e spesso si presenta nonostante il consumo di grandi quantità di carne ricca di ferro ecc.
Ad ogni modo confermo anche io che il cavallo è la carne che contiene più ferro di altre ma questo non significa che sia l'unica fonte di ferro in natura,come hai detto anche tu.
SCALA DI DAWKINS :
E perché questa empatia nei confronti degli animali dovrebbe essere oggettivamente migliore di non averne?
Naturalmente sto ponendo la questione nei confronti di chi si ritiene migliore perché animalista, se si tratta di un semplice parere personale e di una scelta personale la rispetto assolutamente, proprio perché sono neutrale alla questione, ma spesso questa visione delle cose sembra quasi venir passata come oggettivamente migliore, e allora non sono tanto d'accordo, almeno finché non mi vengono mostrati dati oggettivi di cui prendere atto.
Naturalmente sto ponendo la questione nei confronti di chi si ritiene migliore perché animalista, se si tratta di un semplice parere personale e di una scelta personale la rispetto assolutamente, proprio perché sono neutrale alla questione, ma spesso questa visione delle cose sembra quasi venir passata come oggettivamente migliore, e allora non sono tanto d'accordo, almeno finché non mi vengono mostrati dati oggettivi di cui prendere atto.
Tomhet- -----------
SCALA DI DAWKINS :
(Ha anemia microcitica? Con pochi reticolociti in circolo? O è esile con emoglobina bassa? Portatrice di Anemia Mediterranea?)Silvia1986 ha scritto:Comunque l'anemia dipende da tanti fattori e spesso si presenta nonostante il consumo di grandi quantità di carne ricca di ferro ecc.
Ultima modifica di Odis89 il Lun 2 Apr 2012 - 23:37 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Tomhet ha scritto:E perché questa empatia nei confronti degli animali dovrebbe essere oggettivamente migliore di non averne?
Ecco un altro punto
SCALA DI DAWKINS :
vorrei provare a mettere un po' d'ordine in una discussione un po' caotica.
1. se una persona è vegana ha tutto il diritto di esserlo. non mi risulta che i vegani stiano intrecciando oscuri giochi di potere per marginalizzare e/o massacrare gli onnivoriani (e dai, chiamiamoci -ani anche noi! fa gruppo), o che ci sia uno Stato Vegano col suo Papa-Cetriolo Bio II che impone ai minori di altri stati una educazione vegana.
2. le motivazioni possono essere le più svariate, logiche, illogiche, perfino pseudoreligiose, perché no? così come già dibattuto per altri casi di scelta, che so l'omeopatia o il calcio (scusa Cos heheheheh). Si generalizza sempre un po' troppo: piemontese, falso e cortese, bergamaschi gran lavoratori, toscani belli come il sole...
3. parlare di rispetto per gli animali è complicato perché ci troviamo in realtà di fronte a un cline che parte dalle forme di vita più semplici e ramificandosi abbraccia tutti gli esseri viventi (evoluzione docet!); siamo perciò costretti a operare una scelta artificiale, ponendo in un preciso punto (forzatamente soggettivo) dell'albero evolutivo il limite oltre il quale una cosa si può mangiare/uccidere.
4. se c'è un vegetariano/vegano a una cena a me va bene, ci spartiremo con facilità i cibi e ci sarà un po' di ciccia buona in più per me.
credo che nella molteplicità degli atteggiamenti e delle scelte stia una delle ricchezze della nostra specie, attraverso la diversità possiamo plasmare meglio le nostre, di scelte.
5. qualche critica, che per sua stessa natura di breve commento di forum non può che essere schematica e a volte generica e superficiale, non uccide nessuno; per contro una risposta argomentata può rendere interessante un punto di vista prima ritenuto errato. in tutto questo perché dare spazio a provocazioni, derisioni o insulti? che vi ha morso, una tarantola?? forse è la pasqua che si avvicina a rendervi nervosi! io invece non aspetto che venerdì prossimo, ho i chiodi già pronti!
6. purtroppo la chiusura di sé stessi in un gruppo (ateo, vegano, del Palermo, atleta) può fare da ponte alla determinazione esclusiva di "noi" e "gli altri". Divisione ovvia e fisiologica, ma che facilmente sfocia in aggressività di contrapposizione.
godiamoci le affinità, e ascoltiamo le diversità!
mi sa che ho esagerato col Seropram.
1. se una persona è vegana ha tutto il diritto di esserlo. non mi risulta che i vegani stiano intrecciando oscuri giochi di potere per marginalizzare e/o massacrare gli onnivoriani (e dai, chiamiamoci -ani anche noi! fa gruppo), o che ci sia uno Stato Vegano col suo Papa-Cetriolo Bio II che impone ai minori di altri stati una educazione vegana.
2. le motivazioni possono essere le più svariate, logiche, illogiche, perfino pseudoreligiose, perché no? così come già dibattuto per altri casi di scelta, che so l'omeopatia o il calcio (scusa Cos heheheheh). Si generalizza sempre un po' troppo: piemontese, falso e cortese, bergamaschi gran lavoratori, toscani belli come il sole...
3. parlare di rispetto per gli animali è complicato perché ci troviamo in realtà di fronte a un cline che parte dalle forme di vita più semplici e ramificandosi abbraccia tutti gli esseri viventi (evoluzione docet!); siamo perciò costretti a operare una scelta artificiale, ponendo in un preciso punto (forzatamente soggettivo) dell'albero evolutivo il limite oltre il quale una cosa si può mangiare/uccidere.
4. se c'è un vegetariano/vegano a una cena a me va bene, ci spartiremo con facilità i cibi e ci sarà un po' di ciccia buona in più per me.
credo che nella molteplicità degli atteggiamenti e delle scelte stia una delle ricchezze della nostra specie, attraverso la diversità possiamo plasmare meglio le nostre, di scelte.
5. qualche critica, che per sua stessa natura di breve commento di forum non può che essere schematica e a volte generica e superficiale, non uccide nessuno; per contro una risposta argomentata può rendere interessante un punto di vista prima ritenuto errato. in tutto questo perché dare spazio a provocazioni, derisioni o insulti? che vi ha morso, una tarantola?? forse è la pasqua che si avvicina a rendervi nervosi! io invece non aspetto che venerdì prossimo, ho i chiodi già pronti!
6. purtroppo la chiusura di sé stessi in un gruppo (ateo, vegano, del Palermo, atleta) può fare da ponte alla determinazione esclusiva di "noi" e "gli altri". Divisione ovvia e fisiologica, ma che facilmente sfocia in aggressività di contrapposizione.
godiamoci le affinità, e ascoltiamo le diversità!
mi sa che ho esagerato col Seropram.
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Non è abbastanza perché non hai risposto all'obiezione che, in proposito, Ti avevo già mosso, cioè: nessun alimento è di per sé indispensabile per la nutrizione, tutti possiamo fare a meno di qualcosa, però, se non vi sono particolari motivazioni, lo mangiamo; quello che mi rimane oscuro è perché i vegani (o Tu, mettila come vuoi) facciano a meno anche di alcuni alimenti seppur non derivino da sfruttamento e/o da macellazione.Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non corri il rischio di ripeterTi, dato che su questo non ci hai ancora risposto. Perché negarsi alimenti che non derivano da macellazione/sfruttamento animale?
Perchè privarsene?
Perchè le mucche e le galline mi stanno tremendamente sulle scatole
Scusate ma mi sta scoppiando il cervello con sta discussione.
Insomma tu ti chiedi perchè mai ci priviamo (che poi sembra quasi che siamo dei martiri...) di latte e uova,anche di quelle che non subiscono sfruttamento.
Il motivo è salutare,semplice.
Non sto ad iniziare un altro dibattito sul perchè latte e uova non siano proprio il massimo,però ecco la mia motivazione è questa.
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet ha scritto:E perché questa empatia nei confronti degli animali dovrebbe essere oggettivamente migliore di non averne?
Vallo a chiedere a chi si sente superiore;non è il mio caso.
Ad ogni modo vorrei farla a te una domanda,ora:
sei pro o contro l'abbandono di cani,gatti e animali domestici in generale?
Se la risposta è si,perchè?
SCALA DI DAWKINS :
Odis89 ha scritto:(Ha anemia microcitica? Con pochi reticolociti in circolo? O è esile con emoglobina bassa? Portatrice di Anemia Mediterranea?)Silvia1986 ha scritto:Comunque l'anemia dipende da tanti fattori e spesso si presenta nonostante il consumo di grandi quantità di carne ricca di ferro ecc.
Adesso non ricordo,comunque non ce l'ha sempre...diciamo che va a periodi e quando il ferro le si abbassa fa un ciclo di cura.
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:
Insomma tu ti chiedi perchè mai ci priviamo (che poi sembra quasi che siamo dei martiri...) di latte e uova,anche di quelle che non subiscono sfruttamento.
Non sto ad iniziare un altro dibattito sul perchè latte e uova non siano proprio il massimo,però ecco la mia motivazione è questa.
Secondo me dovreste decidervi: o il motivo è salutare, o ideologico.
Ambi non ci sta.
SCALA DI DAWKINS :
Grazie per la risposta.Silvia1986 ha scritto:Odis89 ha scritto:(Ha anemia microcitica? Con pochi reticolociti in circolo? O è esile con emoglobina bassa? Portatrice di Anemia Mediterranea?)Silvia1986 ha scritto:Comunque l'anemia dipende da tanti fattori e spesso si presenta nonostante il consumo di grandi quantità di carne ricca di ferro ecc.
Adesso non ricordo,comunque non ce l'ha sempre...diciamo che va a periodi e quando il ferro le si abbassa fa un ciclo di cura.
Ospite- Ospite
Quindi su questo ci sarebbero delle motivazioni salutiste. Dico "sarebbero" perché non sono un medico e non sono un nutrizionista, ma dubito fortemente che per una persona normalmente sana un'alimentazione equilibrata che prevede anche uova, latte e latticini sia sconsigliata. Hai contenuti (da fonti indipendenti) su questo (chiedo, per mio approfondimento, senza vis polemica)?Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non è abbastanza perché non hai risposto all'obiezione che, in proposito, Ti avevo già mosso, cioè: nessun alimento è di per sé indispensabile per la nutrizione, tutti possiamo fare a meno di qualcosa, però, se non vi sono particolari motivazioni, lo mangiamo; quello che mi rimane oscuro è perché i vegani (o Tu, mettila come vuoi) facciano a meno anche di alcuni alimenti seppur non derivino da sfruttamento e/o da macellazione.
EVO- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Ambi non ci sta.
Lui mi aveva chiesto nel caso in cui latte e uova provenissero dal contadino e allora in quel caso,mancando il motivo etico,c'è solamente quello salutare.
La scelta vegana abbraccia entrambe le motivazioni,ad ogni modo;poi dipende dal contesto come ho spiegato poco sopra.
SCALA DI DAWKINS :
Odis89 ha scritto:Ho un deja-vu... non ti avevo scritto la stessa cosa?
Rasputin ha scritto:uoz che non influisce positivamente te lo ha dimostrato Odis, vai a rispondergli di là se vuoi
Ma allora voi ce l'avete coi vegani perchè l'erba volete fumarvela voi due.
Oh ragazzi, non c'è molto altro da dire, c'è gia tutto in quel thread, tonnellate di dati e referenze per demolire le quali alla fine odis si è dovuto rifugiare in blog di non meglio precisati personaggi, non avendo più alcuno straccio di informazione seria a disposizione. E' là, alla portata di tutti, o almeno di tutti quelli in grado di comprendere un testo in Italiano, categoria dalla quale, a questo punto, posso tranquillamente escluderti, Rasputin. Qui non è questione di opinioni ma di oggettività dei fatti riportati, mi dispiace ma alle presunte dimostrazione di Odis ho già risposto più che esaustivamente proprio in quel thread. Ovviamente non si può aver ragione su chi non vuole sentir ragione. E a questo punto siete in due, eccoli qua:
SCALA DI DAWKINS :
Dipende, la questione necessita una visione divisa in due parti:
1) L'abbandono del singolo animale: Neutro, la questione non mi tocca ed è un affare tra l'uomo e l'animale.
2) L'abbandono degli animali: Contrario, perché possono inevitabilmente creare disagi all'uomo, se non pericoli veri e propri con i cani selvaggi per esempio.
La separazione delle questioni a mio parere è di importanza fondamentale per capire qualcosa della questione, in quanto con gli animali, che ci piaccia o no, interagiamo e comportarci in un certo modo con loro influenza oggettivamente la nostra vita, mentre determinati comportamenti con il singolo animale sono assolutamente una scelta personale, allo stato attuale di cose.
1) L'abbandono del singolo animale: Neutro, la questione non mi tocca ed è un affare tra l'uomo e l'animale.
2) L'abbandono degli animali: Contrario, perché possono inevitabilmente creare disagi all'uomo, se non pericoli veri e propri con i cani selvaggi per esempio.
La separazione delle questioni a mio parere è di importanza fondamentale per capire qualcosa della questione, in quanto con gli animali, che ci piaccia o no, interagiamo e comportarci in un certo modo con loro influenza oggettivamente la nostra vita, mentre determinati comportamenti con il singolo animale sono assolutamente una scelta personale, allo stato attuale di cose.
Tomhet- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Ambi non ci sta.
Lui mi aveva chiesto nel caso in cui latte e uova provenissero dal contadino e allora in quel caso,mancando il motivo etico,c'è solamente quello salutare.
La scelta vegana abbraccia entrambe le motivazioni,ad ogni modo;poi dipende dal contesto come ho spiegato poco sopra.
Io mangio di tutto e sto bene (Anche mentalmente ah ah) come la mettiamo?
SCALA DI DAWKINS :
EVO ha scritto:Quindi su questo ci sarebbero delle motivazioni salutiste. Dico "sarebbero" perché non sono un medico e non sono un nutrizionista, ma dubito fortemente che per una persona normalmente sana un'alimentazione equilibrata che prevede anche uova, latte e latticini sia sconsigliata. Hai contenuti (da fonti indipendenti) su questo (chiedo, per mio approfondimento, senza vis polemica)?Silvia1986 ha scritto:EVO ha scritto:Non è abbastanza perché non hai risposto all'obiezione che, in proposito, Ti avevo già mosso, cioè: nessun alimento è di per sé indispensabile per la nutrizione, tutti possiamo fare a meno di qualcosa, però, se non vi sono particolari motivazioni, lo mangiamo; quello che mi rimane oscuro è perché i vegani (o Tu, mettila come vuoi) facciano a meno anche di alcuni alimenti seppur non derivino da sfruttamento e/o da macellazione.
Potrei linkarti alcuni siti vegani ma diresti che sono di parte.
Comunque te li linko lo stesso,poi valuta tu:
http://www.infolatte.it/salute/latte_cibo_inadatto.html
http://www.stampalibera.com/?p=6335
SCALA DI DAWKINS :
Eri convinta male..informati, le implicazioni etiche, anzi morali, le includono i sedicenti vegani.Insomma,i vegetariani lo farebbero solo per salute?
Strano,ero convinta che la loro scelta di eliminare la carne fosse anche etica.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p120-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvI9wZHq
1)rifiuto l'uovo perchè non è un alimento necessario al mio corpo,a prescindere dal fatto che la gallina sia stata allevata con ogni cura possibile.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p120-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvISCP7L
primo non sequitur, anche l'insalata rossa, non è necessaria al tuo corpo, nessun alimento, preso singolarmente è necessario al tuo corpo. Fave, radicchio, spinaci..puoi benissimo rinunciare ad ognuno di questi alimenti, se ne fai un caso di necessità..cadi in contraddizione.
Secondo non sequitur, il pecorino sardo, con caprette da pascolo, non implicano ne l'uccisione di un animale, ne l'allevamento intensivo di un animale.2)riguardo al problema dell'iper-sfruttamento ripeto che non è tanto quello quanto il fatto di uccidere un animale per renderlo cibo.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p120-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvIsxuoK
Ancora quindi stai facendo un tentativo di celare le tue ragioni vegane..
Perchè è provato scientificamente che la carne fa anche male alla salute. Mangiare vegetariano sembra far stare meglio fisicamente in modo oggettivo.Perchè non poni le stesse domande ai vegetariani?
Chiedi loro perchè si rifiutano di mangiare animali allevati con amore.
Magari scopri qualche malattia mentale anche in loro...
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p120-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvJFV4WI
Non è una questione morale, ma dietetica.
Ripeto per i sordomuti: io stesso sono quasi completamente vegetariano, ma per questioni salutistiche, per questo non disdegno anche della carne quando ne sento il bisogno, fosse solo psicologico. Non ne faccio un dramma se vedo galleggiare una polpetta nel ragù..
Tu opponi delle tue opinioni, io e altri oppongono le loro. C'è un modello logico razionale dato ogni assunto viene verificato sotto diversi punti di vista alla ricerca di una contraddizione o una confutazione.No,basta,ci rinuncio: siete tutti un caso perso.
Fin'ota i tuo argomenti sono contradditori..non è colpa nostra\mia.
Se ti limitassi a sostenere tranquillamente che la tua è una questione morale, non ci sarebbero tanti problemi..se non quello, magari, che dovresti dimostare la tua migliore moralità rispetto a chi non la possiede, o ne possiede di diverse..
Le contraddizioni sono le tue, mica le mie\nostre..sei tu che sostieni una cosa e ne fai un'altra: esempio del formaggio caprino ad esempio.Spero di si perchè queste sono le mie ragioni;che le condividiate o no è un vostro problema e non mio.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p140-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvKtgx00
Non muore nessuno, nessuno è allevato, nessuno è incarcerato..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet ha scritto:Dipende, la questione necessita una visione divisa in due parti:
Quindi mi stai dicendo che per te se uno tortura allegramente un cane,e lo fa a pezzi,è una mera questione personale.
Se magari c'è un abbandono di massa di 500 cani allora diventa un problema collettivo e va risolto.
Quindi se ti ammazzassi il cane con una polpetta avvelenata non sarebbe un problema,giusto?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Io mangio di tutto e sto bene (Anche mentalmente ah ah) come la mettiamo?
Io fumo, bevo, ho rapporti occasionali, non faccio sport, saltuariamente mi drogo, mangio più fritto che frutta e verdura messe assieme oltre a chili di carne rossa e dolci, eppure non ho bisogno di un dottore da almeno dodici anni (e dodici anni fa è stato per il morbillo).
Quindi?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Ambi non ci sta.
Io mangio di tutto e sto bene (Anche mentalmente ah ah) come la mettiamo?
Ho mai detto che i vegani sono immortali o non si ammalano mai?
Come la mettiamo?
Ben per te se hai la salute eh,se è per quello ce l'ho anche io
SCALA DI DAWKINS :
Sinceramente non ho voglia di rimettermi a spalare la paglia che lasci in giro... comunque concordo, di là c'è tutto.uoz ha scritto:Odis89 ha scritto:Ho un deja-vu... non ti avevo scritto la stessa cosa?Rasputin ha scritto:uoz che non influisce positivamente te lo ha dimostrato Odis, vai a rispondergli di là se vuoi
Ma allora voi ce l'avete coi vegani perchè l'erba volete fumarvela voi due.
Oh ragazzi, non c'è molto altro da dire, c'è gia tutto in quel thread, tonnellate di dati e referenze per demolire le quali alla fine odis si è dovuto rifugiare in blog di non meglio precisati personaggi, non avendo più alcuno straccio di informazione seria a disposizione. E' là, alla portata di tutti, o almeno di tutti quelli in grado di comprendere un testo in Italiano, categoria dalla quale, a questo punto, posso tranquillamente escluderti, Rasputin. Qui non è questione di opinioni ma di oggettività dei fatti riportati, mi dispiace ma alle presunte dimostrazione di Odis ho già risposto più che esaustivamente proprio in quel thread. Ovviamente non si può aver ragione su chi non vuole sentir ragione. E a questo punto siete in due, eccoli qua:
Naturalmente, se ti viene voglia di fare la persona seria per me possiamo anche riprendere, eh...
Ospite- Ospite
Ecco,hai colto nel segno (mancanza di empatia con gli animali).
Ora io mi chiedo..questa empatia si sviluppa solo verso animali con caratteristiche date o verso tutti?
Mi sembra che questa empatia superiore di cui ti sei dotata sia alquanto selettiva, infatti non mi pare tu sia particolarmente empatica con il baco da seta (del cotone) eppure è sfruttato e allevato.
Non mi pare tu sia molto empatica con gli insetti che ti si spiaccicano sul lunotto della macchina al sabato sera..non mi dire che vai in giro in bicicletta per evitare di spiaccicare falene e moschini..
..o forse questa empatia si rivolge solo ad animali dotati di pelo, orecchie, code, occhioni neri e compassionevoli?
Cos'ha un cavallo in più di una falena? il pelo?..il fatto che gli puoi fare pat, pat sulla testa?
..e senti, invece..un po di empatia anche con i bambini Vietnamiti dove vengono cucite le tue Nike?Oppure spegniamo l'acqua della doccia mentre ti insaponi i capelli per empatia verso le sofferenze kilometriche dei bambini d'africa che non hanno il pozzo vicino casa?
Silvia..attenzione a estremizzare ed ergersi a empatie superiori..poichè i paletti e i confini sono talmente arbitrari, che si finisce solo contro il muro del sofismo e del fanatismo. Sopratutto quando la propria morale e la propria empatia viene assunta come migliore, o più sviluppata e sensibile rispetto a quella degli altri..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Le mosche e la merda dove sono finiti adesso?Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Quindi mi stai dicendo che per te se uno tortura allegramente un cane,e lo fa a pezzi,è una mera questione personale.
Se magari c'è un abbandono di massa di 500 cani allora diventa un problema collettivo e va risolto.
Quindi se ti ammazzassi il cane con una polpetta avvelenata non sarebbe un problema,giusto?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvNKoupc
Qui nessuno contesta l'orrore dell'allevamento intensivo. Anche se detto ciò non si casca nell'avvitamento della ragione cascando nel looop del fanatismo.
L'iper produzione è un problema, limitare, contestare, boicottare..tutto, ma senza scadere nell'eccesso, che poi rivela solo grandi contraddizioni..
Se magari..se..se..se..
Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un autobus..
Concreta Silvia, esempi concreti e svolgimenti logici, please..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma teniamo presente tutti i post..
http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#130139
http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#130139
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
uoz ha scritto:Rasputin ha scritto:Io mangio di tutto e sto bene (Anche mentalmente ah ah) come la mettiamo?
Io fumo, bevo, ho rapporti occasionali, non faccio sport, saltuariamente mi drogo, mangio più fritto che frutta e verdura messe assieme oltre a chili di carne rossa e dolci, eppure non ho bisogno di un dottore da almeno dodici anni (e dodici anni fa è stato per il morbillo).
Quindi?
Quindi esatto, salvo che ad occhio e croce hai almeno 25 anni meno di me
Ci vediamo quando ne hai 50, se ci sarò
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Le mosche e la merda dove sono finiti adesso?Rasputin ha scritto:Silvia1986 ha scritto:
Hai dato un'occhiata in cucina?
SCALA DI DAWKINS :
Silvia1986 ha scritto:Tomhet ha scritto:Dipende, la questione necessita una visione divisa in due parti:
Sarebbe un problema in quanto è il mio cane ed essendo mio, o comunque essendo il mio animale da compagnia, con la sua morte mi toglieresti questa possibilità.
Il fatto che una persona torturi e faccia a pezzi un cane, non significa che sia oggettivamente sbagliato farlo, ognuno, col suo personale metro di giudizio, decide se lo è o meno.
Se la tortura e l'uccisione fossero un passatempo per il tizio, beh, non è certo il mio passatempo e mi farebbe letteralmente schifo, ma sarebbe sempre una sensazione personale.
Riguardo l'abbandono di massa, il punto sta proprio lì, un animalista è contro l'abbandono perché pensa ai singoli animali, io sono contro l'abbandono perché penso alla società e ai problemi che può creare ad essa.
Tomhet- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Allora,vediamo di rispondere (poi me ne vado volentieri a letto,che qui sennò faccio mattina).
Non mangio latte e uova perchè non voglio.
Sono vegana per motivi morali,ideologici,empatici...chiamali come cazzo ti pare a te,queste sono le mie ragioni per le quali sono così.
Come hanno detto altri,il problema qui sembra che siate voi che non accettate i vegani e non il contrario: state conducendo una battaglia della quale non si capisce bene lo scopo finale.
Temo che non vogliate capire perchè si faccia questa scelta ma solo criticarla ed elevare la vostra (poi siamo noi che vogliamo fare i superiori eh...)
Se per te non ha senso rinunciare al formaggio caprino non vedo perchè debba essere lo stesso per me.
Magari per te ha senso camminare all'indietro,che ne so.
Ad ogni modo io non condivido le idee estremiste di alcuni vegani che incitano alla scomparsa dalla razza umana,addirittura.
Ne sto volentieri alla larga;a me basta seguire il mio percorso che penso di aver già esposto nelle pagine precedenti,spiegando il motivo per cui non mangio carne,latte e uova (neppure se provenienti da allevamenti non intensivi).
SCALA DI DAWKINS :
Ad ogni modo io non condivido le idee estremiste di alcuni vegani che incitano alla scomparsa dalla razza umana,addirittura.
Ne sto volentieri alla larga;a me basta seguire il mio percorso che penso di aver già esposto nelle pagine precedenti,
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvQdDH5b
..secondo me, scusa il consiglio, io ci penserei due volte a dichiararmi vegana..probabilmente non lo sei..
Un vegano rispecchia certe regole che il movimento s'è dato, se non le condividi dichiarati semplicemente vegetariana..no?
Scusa se ti fa incazzare il fatto che uno ragiona sulle cose che dici..credevo ti facesse piacere essere presa sul serio e attenzionata con precisione..
preferisci essere presa per il culo o ignorata?..non credo..è segno di rispetto spulciare per bene le idee della gente..
Hai frainteso?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Ecco,hai colto nel segno (mancanza di empatia con gli animali).
Ora io mi chiedo..questa empatia si sviluppa solo verso animali con caratteristiche date o verso tutti?
Mi sembra che questa empatia superiore di cui ti sei dotata sia alquanto selettiva, infatti non mi pare tu sia particolarmente empatica con il baco da seta (del cotone) eppure è sfruttato e allevato.
Non mi pare tu sia molto empatica con gli insetti che ti si spiaccicano sul lunotto della macchina al sabato sera..non mi dire che vai in giro in bicicletta per evitare di spiaccicare falene e moschini..
..o forse questa empatia si rivolge solo ad animali dotati di pelo, orecchie, code, occhioni neri e compassionevoli?
Cos'ha un cavallo in più di una falena? il pelo?..il fatto che gli puoi fare pat, pat sulla testa?
..e senti, invece..un po di empatia anche con i bambini Vietnamiti dove vengono cucite le tue Nike?Oppure spegniamo l'acqua della doccia mentre ti insaponi i capelli per empatia verso le sofferenze kilometriche dei bambini d'africa che non hanno il pozzo vicino casa?
Silvia..attenzione a estremizzare ed ergersi a empatie superiori..poichè i paletti e i confini sono talmente arbitrari, che si finisce solo contro il muro del sofismo e del fanatismo. Sopratutto quando la propria morale e la propria empatia viene assunta come migliore, o più sviluppata e sensibile rispetto a quella degli altri..
Delfi,te lo dico di cuore: hai rotto le scatole.
Ad ogni modo forse bisogna metterli i paletti perchè sennò si cadrebbe nell'estremismo,si.
Forse ammazzerò insetti,tirerò lo sciacquone del cesso una volta di troppo e schiaccerò qualche moscerino sul parabrezza ma questo non fa di me un mostro.
Tu invece come ti definisci?
Scommetto molto più coerente perchè ammazzi anche il cavallo dagli occhioni neri,vero?
Vuoi che ti faccia un applauso per questo?
Dai,te lo faccio! BRAVOOOO!
Adesso che vuoi ancora da me eh?
Chi è l'arrogante che si vuole porre al di sopra di tutti?
Io o tu?
Io che sto dicendo che sono vegana ma non vado in giro a fracassare i maroni alla gente o tu che stai tirando fuori esempi al limite?
SCALA DI DAWKINS :
pace?
ci vieni sugli altri 3D e ci racconti di altre cose di te, o spulci cose di me e di altri??
ci vieni sugli altri 3D e ci racconti di altre cose di te, o spulci cose di me e di altri??
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ci siamo capiti..dai, ci facciamo una birra? la birra puoi no?
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ad ogni modo forse bisogna metterli i paletti perchè sennò si cadrebbe nell'estremismo,si.
Forse ammazzerò insetti,tirerò lo sciacquone del cesso una volta di troppo e schiaccerò qualche moscerino sul parabrezza ma questo non fa di me un mostro.
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvRSJjOp
Mostro???
semmai MOSTRA!!!
..ma no, ma no..non sei niente male..dai..pace, pace!!!
Ultima modifica di delfi68 il Mar 3 Apr 2012 - 0:21 - modificato 1 volta.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Tomhet ha scritto:Silvia1986 ha scritto:Tomhet ha scritto:Dipende, la questione necessita una visione divisa in due parti:
Sarebbe un problema in quanto è il mio cane ed essendo mio, o comunque essendo il mio animale da compagnia, con la sua morte mi toglieresti questa possibilità.
Il fatto che una persona torturi e faccia a pezzi un cane, non significa che sia oggettivamente sbagliato farlo, ognuno, col suo personale metro di giudizio, decide se lo è o meno.
Se la tortura e l'uccisione fossero un passatempo per il tizio, beh, non è certo il mio passatempo e mi farebbe letteralmente schifo, ma sarebbe sempre una sensazione personale.
Riguardo l'abbandono di massa, il punto sta proprio lì, un animalista è contro l'abbandono perché pensa ai singoli animali, io sono contro l'abbandono perché penso alla società e ai problemi che può creare ad essa.
Bè,almeno sei empatico per il tuo amico a quattro zampe.
Sono contenta.
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Ad ogni modo io non condivido le idee estremiste di alcuni vegani che incitano alla scomparsa dalla razza umana,addirittura.
Ne sto volentieri alla larga;a me basta seguire il mio percorso che penso di aver già esposto nelle pagine precedenti,
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p180-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qvQdDH5b
..secondo me, scusa il consiglio, io ci penserei due volte a dichiararmi vegana..probabilmente non lo sei..
Un vegano rispecchia certe regole che il movimento s'è dato, se non le condividi dichiarati semplicemente vegetariana..no?
Scusa se ti fa incazzare il fatto che uno ragiona sulle cose che dici..credevo ti facesse piacere essere presa sul serio e attenzionata con precisione..
preferisci essere presa per il culo o ignorata?..non credo..è segno di rispetto spulciare per bene le idee della gente..
Hai frainteso?
E' segno di rispetto anche smetterla di fare domande inutili e che non portano a nulla.
Ci sono pagine e pagine di risposte e non capisco proprio perchè tu stia continuando...ho come il sospetto che tu ne tragga un godimento inconscio.
Ad ogni modo,guarda,se ti fa stare meglio: sono vegetariana.
Contento?
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» vegani vegetariani fruttariani
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza
» I vegetariani uccidono venticinque volte più animali rispetto agli onnivori
» Alcune argomentazioni dei vegetariani
» 2050: Tutti vegetariani per forza