Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

+29
Bat
Lyallii
*Valerio*
Dottor Parapine
primaverino
Avalon
nellolo
c.c.
mix
alberto
The Pilot
Minsky
Akka
Sally
Raskol`nikov
delfi68
chef75
mecca domenico
Paolo
loonar
teto
airava
Cosworth117
lupetta
davide
Rasputin
silvio
paolo1951
Holubice
33 partecipanti

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Denunceresti anche tu al 117 della Guardia di Finanza un esercente che non emetta scontrini/ricevute?

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_lcap29%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_rcap 29% 
[ 10 ]
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_lcap44%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_rcap 44% 
[ 15 ]
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_lcap26%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Vote_rcap 26% 
[ 9 ]

Voti totali : 34

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Empty Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da gedeone Sab 11 Mag 2013 - 20:30

jessica ha scritto:non so se sia messo peggio vnd con le femmine, paolo con lo stato, o l'associazione spettatori cattolici con la figa...

hai dimenticato i sinistri con le utopie ( tutte disastrose ) Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521

gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353

Torna in alto Andare in basso

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Empty Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da Holubice Sab 11 Mag 2013 - 20:43

Niques ha scritto:
Akka ha scritto:ah il ditolo dice ''io denuncio'', si prova a denunciare, vedi cosa ti rispondono...
comunque dovrebe esserci già la magistratura che indaga su ste cose, a milano ci sono stati davvero tanti arresti di calabresi!! ma tanto loro sono organizzati, si sostituiscono secondo le loro gerarchie interne da un giorno all' altro, e versano pure l' assegno di mantenimento alla famiglia dell' arrestato...
Fra l'altro sono questi atteggiamenti, questo modo di fare, che alimentano tantissimo la xenofobia... Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 906108
Ma come fa quello che annaspa, che perde tutti i risparmi di una vita in pochi anni, e non guardare con un certo rancora questi piccoli esercizi commerciali che nascono dal nulla e con nulla?
Stiamo uscendo dal seminato ma questa debbo metterla...

"Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano anche perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
Si costruiscono baracche di legno e alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi o petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti fra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare fra coloro che entrano nel nostro Paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali”."

Relazione dell'ufficio immigrazione

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 127fs4585254

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950

Messaggio Da Holubice Sab 11 Mag 2013 - 20:53

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:non so se sia messo peggio vnd con le femmine, paolo con lo stato, o l'associazione spettatori cattolici con la figa...
Già, effettivamente non mi capisco più neanch'io... ieri tanto per essere masochista mi sono visto anche un pezzo di Santoro!
Solo un pezzo... Santoro & Co. li piglio per ora a piccole dosi! Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521
Però mi domando ugualmente perché lo faccio?

Credo infondo di essere affascinato dalla forza della vostra religione... che riesce a trasformare il più becero egoismo, il più miope tornaconto personale, in idea "sociale", in misticismo...
E così una meschina battaglia per la difesa di privilegi corporativi diventa una titanica lotta contro le forze del male, contro il Demonio!

Però... c'è un errore di fondo, che i Cristiani avevano invece sapientemente evitato: il paradiso non deve essere posto su questa terra, ma nel trascendente!
Qui sulla Terra prima o poi si arriva inevitabilmente alla "verifica dei fatti", si può ignorare, nascondere la realtà per poco o per tanto tempo... ma alla fine le conseguenze pratiche si realizzano comunque.
Spero tu non t'offenda, conoscendoti un po' non penso lo farai, in caso dico io per primo ai mods eventualmente di defalcare questo scritto ...

E' un detto di Confucio, o qualche suo parente...

"Un ladro pensa di vivere in un mondo popolato solo da ladri..."

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 127fs4196680

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Right_bar_bleue

Messaggio Da paolo1951 Sab 11 Mag 2013 - 23:17

holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Già, effettivamente non mi capisco più neanch'io... ieri tanto per essere masochista mi sono visto anche un pezzo di Santoro!
Solo un pezzo... Santoro & Co. li piglio per ora a piccole dosi! Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521
Però mi domando ugualmente perché lo faccio?

Credo infondo di essere affascinato dalla forza della vostra religione... che riesce a trasformare il più becero egoismo, il più miope tornaconto personale, in idea "sociale", in misticismo...
E così una meschina battaglia per la difesa di privilegi corporativi diventa una titanica lotta contro le forze del male, contro il Demonio!

Però... c'è un errore di fondo, che i Cristiani avevano invece sapientemente evitato: il paradiso non deve essere posto su questa terra, ma nel trascendente!
Qui sulla Terra prima o poi si arriva inevitabilmente alla "verifica dei fatti", si può ignorare, nascondere la realtà per poco o per tanto tempo... ma alla fine le conseguenze pratiche si realizzano comunque.
Spero tu non t'offenda, conoscendoti un po' non penso lo farai, in caso dico io per primo ai mods eventualmente di defalcare questo scritto ...

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 127fs4196680

Perché mai dovrei offendermi non sono mica un pubblico dipendente!
... e poi non penso affatto che il "pubblico" rappresenti la totalità del pianeta!

Spiegati meglio Holu...

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Right_bar_bleue

http://www.benazzo.it

Messaggio Da Ospite Dom 12 Mag 2013 - 1:03

holubice ha scritto:"Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano anche perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
Si costruiscono baracche di legno e alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi o petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti fra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare fra coloro che entrano nel nostro Paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali”."

mi pare fosse una bufala...
holubice ha scritto:
ma se fosse un evasore che vuole continuare ad evadere sarebbe il minimo (cioè, insomma, diciamocelo, quello di farsi i cazzi propri a discapito di altri esseri umani è uno degli istinti più marcati nell'uomo). il caso peggiore si porrebbe se lui davvero fosse un onesto lavoratore che difende i ladri.... allora il 3d sarebbe da passare su un forum di medicina

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Dom 12 Mag 2013 - 1:43

jessica ha scritto:....
ma se fosse un evasore che vuole continuare ad evadere sarebbe il minimo (cioè, insomma, diciamocelo, quello di farsi i cazzi propri a discapito di altri esseri umani è uno degli istinti più marcati nell'uomo). il caso peggiore si porrebbe se lui davvero fosse un onesto lavoratore che difende i ladri.... allora il 3d sarebbe da passare su un forum di medicina
Quella di far passare il dissidente per malato di mente... non è mica cosa nuova cara jessica!
Mai sentito parlare di un certo compagno Breznev?
Dovresti almeno pagargli il copyright!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 13 Mag 2013 - 1:06

Niques ha scritto:
[...]anche la Nike è un'azienda straniera, secondo me troppo ricca per intascarsi pure i soldi miei Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 977956), [...]

È abbastanza ricca per farlo wink..

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Merini10
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2013 - 1:13

paolo1951 ha scritto:
Quella di far passare il dissidente per malato di mente... non è mica cosa nuova cara jessica!
il fatto che vi siano stati dei sani mandati al manicomio per farli tacere non implica mica che allora siate tutti sani eh...

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Lun 13 Mag 2013 - 8:53

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
il fatto che vi siano stati dei sani mandati al manicomio per farli tacere non implica mica che allora siate tutti sani eh...
Certo un dissidente può essere pure malato di mente, e un malato di mente può essere pure dissidente.
Ma quello che volevo dirti erano cose diverse, cerco di spiegartele:
tu cara jessica sei per le libere elezioni, ma a condizione che "liberamente" la gente voti per chi ti piace e non voti per chi non ti piace.
... sei per la libera circolazione delle idee, per la libertà di espressione, ma a condizione che si tratti di idee "giuste" e non di "cazzate"... perché in quest'ultimo caso ipotizzi subito un situazione patologica da "curare".
Insomma, sempre per chiamare in causa il compagno Breznev, per te il popolo è "sovrano"... ma si tratta di una "sovranità limitata"... e naturalmente limitata da te e da coloro che giustamente la pensano come te.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2013 - 12:08

paolo1951 ha scritto:
Certo un dissidente può essere pure malato di mente, e un malato di mente può essere pure dissidente.
Ma quello che volevo dirti erano cose diverse, cerco di spiegartele:
tu cara jessica sei per le libere elezioni, ma a condizione che "liberamente" la gente voti per chi ti piace e non voti per chi non ti piace.
... sei per la libera circolazione delle idee, per la libertà di espressione, ma a condizione che si tratti di idee "giuste" e non di "cazzate"... perché in quest'ultimo caso ipotizzi subito un situazione patologica da "curare".
Insomma, sempre per chiamare in causa il compagno Breznev, per te il popolo è "sovrano"... ma si tratta di una "sovranità limitata"... e naturalmente limitata da te e da coloro che giustamente la pensano come te.
no, non mi pare tu abbia riassunto molto bene il mio punto di vista. ma anche se fosse come scrivi tu, non mi pare di averti mai vietato di scrivere\votare. ma proprio perchè ritengo di essere libera di esprimere il mio pensiero non mi pare un problema dire che il tuo sostenere "un evasore che promette a chi paga le tasse al posto suo di tagliargliele, dopo che le ha aumentate", sia una cazzata.
dopo di che, in tutta sincerità, non me la sento nemmeno di accettare una visione del mondo totlamente relativistica in cui anche due diverse opinioni su quanto fa 2+2 debbano essere considerate dello stesso valore. quello che fai in molti dei tuoi interventi è scrivere che 2+2 fa 94 e pretendere che venga considerato al pari di 4.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Lun 13 Mag 2013 - 13:18

Tu jessica in estrema sintesi affermi che 10 milioni di elettori sostengono Berlusconi perché sono idioti o farabutti e tutte e due le cose insieme, tu affermi che in massima parte i lavoratori in proprio sono evasori e quindi "parassiti" e che tutti coloro che non vogliono riconoscere questa verità sono idioti o farabutti e tutte o due le cose insieme.
La tua tolleranza verso chi la pensa diversamente da te è limitata, come tu stessa confessi, dalla tua "certezza" che la "verità" è comunque una, che 2+2 fa comunque 4.
Ma in etica e in politica non è come nella matematica... non esiste proprio il 2+2 o qualcosa di analogo!
Tu ragioni esattamente come un credente religioso, esiste un Dio unico, un'unica Rivelazione, e chi non accetta queste verità o in buona o in mala fede è comunque nell'errore.
La differenza è che non chiami Dio questa "Verità" ma la chiami "Scienza", per me invece è solo "scientismo" che con la scienza sperimentale e relativa non ha nulla a che vedere.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2013 - 15:26

paolo1951 ha scritto:Tu jessica in estrema sintesi affermi che 10 milioni di elettori sostengono Berlusconi perché sono idioti o farabutti e tutte e due le cose insieme, tu affermi che in massima parte i lavoratori in proprio sono evasori e quindi "parassiti" e che tutti coloro che non vogliono riconoscere questa verità sono idioti o farabutti e tutte o due le cose insieme.
La tua tolleranza verso chi la pensa diversamente da te è limitata, come tu stessa confessi, dalla tua "certezza" che la "verità" è comunque una, che 2+2 fa comunque 4.
Ma in etica e in politica non è come nella matematica... non esiste proprio il 2+2 o qualcosa di analogo!
Tu ragioni esattamente come un credente religioso, esiste un Dio unico, un'unica Rivelazione, e chi non accetta queste verità o in buona o in mala fede è comunque nell'errore.
La differenza è che non chiami Dio questa "Verità" ma la chiami "Scienza", per me invece è solo "scientismo" che con la scienza sperimentale e relativa non ha nulla a che vedere.
aspetta aspetta... l'accusa di scientismo mi ricorda qualcosa... hmmm forse la tiriamo in ballo noi credenti quando parliamo di darwin, di big bang, di abiogenesi...
chissà come mai ora la stai usando tu? hihihihih
non scomoderei la "scienza" per parlare di berlusconi, e comunque non sono certo io qua dentro ad avere davanti agli occhi il dio "metodo scientifico" o "peer review", cose criticabilissime e spesso piuttosto sconosciute proprio a chi le divinizza e assolutizza.
qui stiamo parlando di tutt'altro.
al massimo è il metodo che usi per fare le tue scelte e trarre le tue conclusioni che può essere "scientifico", se così si può chiamare, con abuso di linguaggio. che vuol dire silenziare per un momento i moti di pancia a caldo e le visioni parzialissime che si basano sulla nostra singola esperienza.
come ho già detto al tuo compagno di merende, "libera" scelta vuol dire tutto e niente. che libertà ho di scelta se mi viene proposta di scegliere una bellissima balla che credo vera e che non ho i mezzi per sbugiardare? la chiami libertà?

riguardo quello che penso degli elettori del pdl, mi pare ne avessimo già parlato a lungo. tu in primis sei un esempio di conferma:
non sei stato tu a dire che è meglio bere qualche birra al pub in più e andare qualche ora in meno a scuola?
e non sei sempre stato tu a dire di essere uno stupido perchè paghi le tasse mentre faresti bene a fare come quelli che giustamente non le pagano e che sostineni a spada tratta?
o davvero pensi che quarantadue enti di statistica diversi non siano altro che covi di riottosi comunisti messi là solo per gettar cattiva luce su un terzo dei votanti?

se per te, quindi, non esiste una verità, allora perchè affannarsi tanto? senza spendere i miliardi estraiamo semplicemente a sorte i deputati no?
ma perchè non estendere un poco il tuo pregevole ragionamento? non possiamo anche affermare che stalin, hitler, pol pot, kim jong, bokassa, videla, franco, tito, gheddafi, lenin, hussein non siano altro che uno dei vari risultati "diversi" della somma 2+2, diversi ma ugualmente veri e rispettabili?

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Lun 13 Mag 2013 - 17:36

jessica ha scritto:...
aspetta aspetta... l'accusa di scientismo mi ricorda qualcosa... hmmm forse la tiriamo in ballo noi credenti quando parliamo di darwin, di big bang, di abiogenesi...
chissà come mai ora la stai usando tu? Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 899568
Semplice perché non ho bisogno per essere ateo di evitare accuratamente di dar ragione almeno qualche volta anche ai credenti... se penso che abbiano ragione. Figurati che mi è capitato di dar ragione persino a te!

jessica ha scritto:non scomoderei la "scienza" per parlare di berlusconi, e comunque non sono certo io qua dentro ad avere davanti agli occhi il dio "metodo scientifico" o "peer review", cose criticabilissime e spesso piuttosto sconosciute proprio a chi le divinizza e assolutizza.
qui stiamo parlando di tutt'altro.
al massimo è il metodo che usi per fare le tue scelte e trarre le tue conclusioni che può essere "scientifico", se così si può chiamare, con abuso di linguaggio. che vuol dire silenziare per un momento i moti di pancia a caldo e le visioni parzialissime che si basano sulla nostra singola esperienza.
come ho già detto al tuo compagno di merende, "libera" scelta vuol dire tutto e niente. che libertà ho di scelta se mi viene proposta di scegliere una bellissima balla che credo vera e che non ho i mezzi per sbugiardare? la chiami libertà?
... scusa ma qui proprio non ho capito un cazzo di quello che scrivi e quindi non sono in grado di rispondere.

jessica ha scritto:riguardo quello che penso degli elettori del pdl, mi pare ne avessimo già parlato a lungo. tu in primis sei un esempio di conferma:
non sei stato tu a dire che è meglio bere qualche birra al pub in più e andare qualche ora in meno a scuola?
e non sei sempre stato tu a dire di essere uno stupido perchè paghi le tasse mentre faresti bene a fare come quelli che giustamente non le pagano e che sostineni a spada tratta?
o davvero pensi che quarantadue enti di statistica diversi non siano altro che covi di riottosi comunisti messi là solo per gettar cattiva luce su un terzo dei votanti?

se per te, quindi, non esiste una verità, allora perchè affannarsi tanto? senza spendere i miliardi estraiamo semplicemente a sorte i deputati no?
ma perchè non estendere un poco il tuo pregevole ragionamento? non possiamo anche affermare che stalin, hitler, pol pot, kim jong, bokassa, videla, franco, tito, gheddafi, lenin, hussein non siano altro che uno dei vari risultati "diversi" della somma 2+2, diversi ma ugualmente veri e rispettabili?

Se ho detto che è meglio andare al pub che a scuola... a parte che era una provocazione, l'ho detto perché abbiamo qui in Italia molta ottima birra e una pessima scuola!
Quando avremo magari meno insegnati, ma di "qualità" migliore, potrei cambiare idea... ma fintanto che un asino che siede su una cattedra ha diritto di fregiarsi del titolo di "professore" e non è possibile farlo scendere da quella cattedetra, dubito fortemente che questo possa avvenire.

Così anche per il resto, certo che le tasse (che poi ripeto sono imposte e non tasse!) sono necessarie, ma le imposte ci sono già e sono già non solo sufficienti ma troppe!
Anche il pane va pagato al fornaio... ma questo non significa che sia opportuno pagarlo 100 euro al Kg,, certo al fornaio la cosa potrebbe anche far piacere... ma dopo un po' si accorgerebbe che la gente si metterebbe a mangiare solo companatico senza pane.

Circa l'estrarre a sorte i deputati... guarda che io sarei perfettamente d'accordo, se il sorteggio fosse veramente aleatorio, credo che avremmo un parlamento più rappresentativo e non peggiore di quello attuale.

Infine certo che Stalin, Hitler, ecc. sono solo risultati diversi e da un punto di vista scientifico equivalenti a qualsiasi altra soluzione!
Io e te concordiamo che non ci piaccia né Stalin, né Hitler... ma cosa credi che 100 milioni di Tedeschi che oltre a mandare Hitler al potere lo sostennero per molti anni fossero tutti stupidi o delinquenti? ... e idem per milioni di comunisti (in primis il nostro Togliatti) che sostennero Stalin?
O tu credi in Dio (ripeto anche chiamandolo con un nome diverso) oppure devi rassegnarti a accettare che tutto, ma proprio tutto sia relativo!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2013 - 20:40

paolo1951 ha scritto:Semplice perché non ho bisogno per essere ateo di evitare accuratamente di dar ragione almeno qualche volta anche ai credenti... se penso che abbiano ragione. Figurati che mi è capitato di dar ragione persino a te!
forse quello che ti è sfuggito è che è l'accusa di scientismo ad essere ridicola. per te guardare ai risultati invece che alle proprie paturnie mentali è scientismo, per me (oh, vedi come tutto è relativo) è l'unico modo di scegliere in maniera decente.

scusa ma qui proprio non ho capito un cazzo di quello che scrivi e quindi non sono in grado di rispondere.
troppe birre al pub...

Se ho detto che è meglio andare al pub che a scuola... a parte che era una provocazione, l'ho detto perché abbiamo qui in Italia molta ottima birra e una pessima scuola!
Quando avremo magari meno insegnati, ma di "qualità" migliore, potrei cambiare idea... ma fintanto che un asino che siede su una cattedra ha diritto di fregiarsi del titolo di "professore" e non è possibile farlo scendere da quella cattedetra, dubito fortemente che questo possa avvenire.
non credo proprio tu abbia le competenze o le conoscenze per poter dare giudizi obiettivi su quello di cui discuti. credo invece che anche questa tua ennesima posizione non sia dettata altro che da la solita visione liberal-progressist-smithiana del mondo alla quale anche la scuola deve aderire, quella che ti fa imprimere a fuoco sulla corteccia cerebrale l'equazione stato=male, magari supportata da qualche personale esperienza positiva (vedi quante cose hai in comune con vnd).

sarebbe fin troppo facile replicare alle tue accuse dicendo che i docenti italiani lavoreranno come i loro colleghi europei quando saranno pagati come i loro colleghi europei, il punto è che già lavorano in media come quelli europei, non percependo però il loro stesso stipendio (sempre in media). e infatti lo stato italiano paga meno per la scuola di quanto non facciano gli altri.

Così anche per il resto, certo che le tasse (che poi ripeto sono imposte e non tasse!) sono necessarie, ma le imposte ci sono già e sono già non solo sufficienti ma troppe!
Anche il pane va pagato al fornaio... ma questo non significa che sia opportuno pagarlo 100 euro al Kg,, certo al fornaio la cosa potrebbe anche far piacere... ma dopo un po' si accorgerebbe che la gente si metterebbe a mangiare solo companatico senza pane.
purtroppo devi pagare anche quelle che non pagano i tizi che difendi.

Circa l'estrarre a sorte i deputati... guarda che io sarei perfettamente d'accordo, se il sorteggio fosse veramente aleatorio, credo che avremmo un parlamento più rappresentativo e non peggiore di quello attuale.

Infine certo che Stalin, Hitler, ecc. sono solo risultati diversi e da un punto di vista scientifico equivalenti a qualsiasi altra soluzione!
ma allora che te rompi li cojoni? se sono scientificamente equivalenti (cazzo vorrà dire poi, un giorno me lo spiegherà qualcuno) vota grillo e morta là.
Io e te concordiamo che non ci piaccia né Stalin, né Hitler... ma cosa credi che 100 milioni di Tedeschi che oltre a mandare Hitler al potere lo sostennero per molti anni fossero tutti stupidi o delinquenti? ... e idem per milioni di comunisti (in primis il nostro Togliatti) che sostennero Stalin?
no, come (te l'ho già detto) non lo credo per chi vota berlusconi. posso capire chi l'ha votato nel 94 quando pochi lo conoscevano, forse anche al giro dopo, ma oggi una persona che vota berlusconi lo fa perchè:
o ne condivide le decisioni politiche scellerate (finte riduzioni di tasse, condoni, incentivi all'illegalità, penalizzazione degli onesti) e quindi in sonstanza è disonesto e vuole continuare ad esserlo
o non è per nulla informato ed è affabulato dalle belle balle raccontate
o è piazzato da quel lato acriticamente e aprioristicamente perchè a sinistra sono rossi e i comunisti mangiano i bambini e quelle solite cose là che il cav. sventola ai suoi convegni
o è talmente boriosamente orgoglioso di non sapersi ammettere di aver cannato i primi voti e continua a votarlo per "aver avuto ragione"
oppure è uno che sta per espatriare e lo vota per mandarci affanculo tutti quanti.
idem per hitler (non che stia paragonando i due personaggi eh... e poi berlusconi le sa raccontare molto meglio le palle). comprensibile la sua entrata in scena, ma chi comunque ha continuato a seguirlo a oltranza non può che essere definito o criminale o mona o, in quel caso, semplicemente timoroso di ritorsioni. magari ci sarà stato anche qualcuno che, di fronte ai dissidenti che contestavano l'operato del capo, avrà detto: ma và, a te non piace, a me si, è tutto scientificamente relativo.
O tu credi in Dio (ripeto anche chiamandolo con un nome diverso) oppure devi rassegnarti a accettare che tutto, ma proprio tutto sia relativo!
neanche per sogno. una volta che le tue basi di partenza sono chiare (e quindi hai deciso cosa è male e cosa è bene), col cazzo che tutto è relativo.
poi se mi dici che andare in fallimento, tassarti l'aria che respiri, mandarti ad asfaltare strade in libia gratis secondo la teoria della relatività paoliana si possono definire cose "buone" allora ok, per la prima volta siamo d'accordo: berlusconi ha fatto (e sta ancora facendo) bene.

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mar 14 Mag 2013 - 19:46

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Semplice perché non ho bisogno per essere ateo di evitare accuratamente di dar ragione almeno qualche volta anche ai credenti... se penso che abbiano ragione. Figurati che mi è capitato di dar ragione persino a te!
forse quello che ti è sfuggito è che è l'accusa di scientismo ad essere ridicola. per te guardare ai risultati invece che alle proprie paturnie mentali è scientismo, per me (oh, vedi come tutto è relativo) è l'unico modo di scegliere in maniera decente.
Beh se vogliamo parlare seriamente sullo scintismo... ci vorrebbe un 3D ad hoc. A me l'accusa non sembra per nulla ridicola.

jessica ha scritto:
scusa ma qui proprio non ho capito un cazzo di quello che scrivi e quindi non sono in grado di rispondere.
troppe birre al pub...
Nel caso specifico ti assicuro che ero sobrio!

jessica ha scritto:
non credo proprio tu abbia le competenze o le conoscenze per poter dare giudizi obiettivi su quello di cui discuti. credo invece che anche questa tua ennesima posizione non sia dettata altro che da la solita visione liberal-progressist-smithiana del mondo alla quale anche la scuola deve aderire, quella che ti fa imprimere a fuoco sulla corteccia cerebrale l'equazione stato=male, magari supportata da qualche personale esperienza positiva (vedi quante cose hai in comune con vnd).

sarebbe fin troppo facile replicare alle tue accuse dicendo che i docenti italiani lavoreranno come i loro colleghi europei quando saranno pagati come i loro colleghi europei, il punto è che già lavorano in media come quelli europei, non percependo però il loro stesso stipendio (sempre in media). e infatti lo stato italiano paga meno per la scuola di quanto non facciano gli altri.
Tu naturalmente invece hai le "competenze o le conoscenze" per sostenere il contrario!
Jessica, d'accordo questo è un forum tanto per cazzeggiare, ma tu vai avanti con affermazioni che hanno nessuna argomentazione.
Io non sarò molto meglio di te... ma ti ricordo solo che quando il "destrorso" Berlinguer voleva fare un esamino agli insegnati per vedere cosa sapevano... ci fu una levata di scudi da parte loro veramente degna di miglior causa!
E' vero la mia esperienza si limita ai "colloqui" (*) che ebbi tempo fa quando i miei figli ancora frequentavano la scuola... esperienza davvero troppo limitata, ma anche davvero sconfortante!
Dire asini, è un'offesa per questi animali che pare siano discretamente intelligenti.
Non è che pagando di più un ignorante questo diventi colto!
Questi insegnanti bisogna metterli a zappar la terra... sempre che ne siano capaci (**).
Ok, non si può fare... dobbiamo mantenerli ma almeno non vengano a rompere i "gabasisi" dicendo che loro pagano le tasse!

(*) un'insegnante quando mi vedeva faceva una faccia... e poi esordiva: ... tanto con lei è inutile discutere!
(**) ... senz'altro gli erpici meccanici sono molto meglio!

PS: un vecchio proverbio recita: meglio una buona faccia che una cattiva mezzadria.
La faccia tosta con cui una categoria (non mi riferisco ai soli insegnanti...) di parassiti, ignoranti, fannulloni, prepotenti, arroganti, ecc. sale in "cattedra" e accusa chi lavora e li mantiene (a far niente o dare danni alla collettività) di essere gli "altri" i farabutti ed gli evasori fiscali, sarebbe davvero sconcertante e sconfortante, ma purtroppo c'è di peggio in Italia... c'è anche la coglioneria di chi non ha il coraggio di ribellarsi.

PPS: in questi giorni leggo di continuo su internet la parola "vergogna"... ecco, "vergogna" sì, ma non per Berlusconi! Vergogna per Ilda Boccassini, vergogna per troppi parassiti sociali... grandi e piccolissimi.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 14 Mag 2013 - 21:06

paolo1951 ha scritto:Beh se vogliamo parlare seriamente sullo scintismo... ci vorrebbe un 3D ad hoc. A me l'accusa non sembra per nulla ridicola.
a me parecchio... ahhh la relatività!

Nel caso specifico ti assicuro che ero sobrio!
ah non lo metto in dubbio. io mi riferivo a quelle che hai bevuto invece di andare a scuola.

Tu naturalmente invece hai le "competenze o le conoscenze" per sostenere il contrario!
eh già.

Jessica, d'accordo questo è un forum tanto per cazzeggiare, ma tu vai avanti con affermazioni che hanno nessuna argomentazione.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Spoiler:
Io non sarò molto meglio di te... ma ti ricordo solo che quando il "destrorso" Berlinguer voleva fare un esamino agli insegnati per vedere cosa sapevano... ci fu una levata di scudi da parte loro veramente degna di miglior causa!
tipo quella dei tassisti con le liberalizzazioni, o dei farmacisti per le licenze, o dei commercianti per la minimum tax, o dei covtinesi per il leso divitto alla vacanza da parte della gdf, o di ghedini e longo per il mancato trasferimento del processo? ... ma guarda tu.
giusto per la cronaca, (non lo dico per te che tanto è inutile, ma per qualche lettore di passaggio che magari si fa l'idea che io sia una comunista sessantottina che difende il diritto politico di avere uno stipendio, io sarei perfettamente d'accordo con criteri di valutazione e controllo dei professori (come di qualunque altra categoria), con richieste più rigide alla loro preparazione ecc ecc ecc...
quello che forse ti sfugge è che oggi il lavoro dell'insegnante è (stato fatto diventare) una sorta di ripiego, sottopagato non valutato e non incentivato. sarebbe come (giusto per metterla su un piano a te più famigliare, vediamo se almeno in questo modo ci capisci qualcosa) se ti richiedessero di usare nel tuo mobilificio solo ebano kenyota con certificazione di rimboschimento, solo artigiani italiani che facessero i mobili a mano con scalpelli e segacci, usando solo legno massiccio. poi però che li dovessi vendere a prezzi ikea.
ah, dimenticavo, e tra l'altro per poter fare questo lavoro dovresti prima superare un concorso col qual, se fallisci, vai a pagare in pratica quelli che passeranno al posto tuo, e se passi ti becchi prima un corso di formazione a tue spese di due anni.

E' vero la mia esperienza si limita ai "colloqui" (*) che ebbi tempo fa quando i miei figli ancora frequentavano la scuola... esperienza davvero troppo limitata, ma anche davvero sconfortante!
Dire asini, è un'offesa per questi animali che pare siano discretamente intelligenti.
Non è che pagando di più un ignorante questo diventi colto!
Questi insegnanti bisogna metterli a zappar la terra... sempre che ne siano capaci (**).
Ok, non si può fare... dobbiamo mantenerli ma almeno non vengano a rompere i "gabasisi" dicendo che loro pagano le tasse!
eh già, conoscendoti un minimo non faccio fatica ad immaginare che livello di ignoranza abissale riesci a certificare! immagino che colloquioni!
"vede non posso proprio dare il 6 a suo figlio, mi ha scritto qui nel compito che 2+2=9, è un errore molto grave in terza liceo"
"ma come errore? è solo un risultato diverso, per lei fa 4 per mia figlia fa 9! non lo sa che è tutto relativo!"
"guardi signor paolo, mi spiace che lei fraintenda, ma 2+2 fa oggettivamente solo 4 non è questione di opinioni, devo dare il debito a sua figlia"
"oggettivamente??? ma cosa sta dicendo? lei avrebbe le competenze per essere oggettiva? ma non mi faccia ridere"
"beh in effetti si, sono laureata in matematica, anche se 2+2 te lo insegnano in prima elementare"
"ma come si permette! parassita della società! se lei ha questo posto di lavoro lo deve a me e ai miei soldi, io la mantengo!provi a quotarsi sul mercato, vediamo se la pagano!"
"guardi non si scaldi per favore, non è questione di quotarsi sul mercato, è che 2+2 non fa 9"
"ahhh lo vedete queste capre ignoranti, parassiti, ignoranti, fannullone, prepotenti, arroganti che non sanno fare il loro lavoro e dicono che io non le pago! che schifo, che vergogna, che comunisti"
hihihihih hihihihih hihihihih

(*) un'insegnante quando mi vedeva faceva una faccia... e poi esordiva: ... tanto con lei è inutile discutere!
ma va? vuoi dire che sei uguale anche nella vita reale fuori del forum?
(**) ... senz'altro gli erpici meccanici sono molto meglio!
PS: un vecchio proverbio recita: meglio una buona faccia che una cattiva mezzadria.
La faccia tosta con cui una categoria (non mi riferisco ai soli insegnanti...) di parassiti, ignoranti, fannulloni, prepotenti, arroganti, ecc. sale in "cattedra" e accusa chi lavora e li mantiene (a far niente o dare danni alla collettività) di essere gli "altri" i farabutti ed gli evasori fiscali, sarebbe davvero sconcertante e sconfortante, ma purtroppo c'è di peggio in Italia... c'è anche la coglioneria di chi non ha il coraggio di ribellarsi.
good post
questo lo quoto in pieno. quello del parassitismo sociale a spese di chji lavora e paga le tasse è un grosso problema.
fosse almeno fatto in silenzio, ma in effetti, come dici, poi hanno pure il coraggio di blaterare panzane e spacciarsi (con arroganza ecc) da economisti che hanno capito tutto di come gira il mondo!
PPS: in questi giorni leggo di continuo su internet la parola "vergogna"... ecco, "vergogna" sì, ma non per Berlusconi! Vergogna per Ilda Boccassini, vergogna per troppi parassiti sociali... grandi e piccolissimi.
applaudi vergogna! voler mandare in galera un ladro! che pretese da parassita sociale comunista! che schifo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mer 15 Mag 2013 - 0:10

jessica ha scritto:
...
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 949311 vergogna! voler mandare in galera un ladro! che pretese da parassita sociale comunista! che schifo!
certo perché con tutti i suoi difetti io ritengo comunque Berlusconi persona molto più onesta e migliore della Boccassini e anche di te... naturalmente per quel poco che ho potuto conoscere questi 3 personaggi.
Tu sei certo dei 3 la persona meno nota... ma c'è solo la tua parola ad attestare che sei meglio, più "onesta" degli altri 2...
A me personalmente il tuo moralismo risulta molto... sospetto.
E la solita storia del gay che chiede cosa facciano tutti "quei maschioni"... gli rispondono che stanno picchiando un finocchio, e lui si mette a gridare: "Bravi!!! fate proprio bene".
Già io mi domando quale è la vera ragione per la quale tu e la Boccassini odiate Berlusca? Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521
... non sarà mica che lui i soldi li dà a Ruby e non a voi?

Ultima modifica di paolo1951 il Mer 15 Mag 2013 - 0:41 - modificato 1 volta.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 15 Mag 2013 - 0:31

Quoto paolo a prescindere!!

..Jessica e' un'insopportabile rompicoglioni!!!

mexican
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 0:50

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
...
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 949311 vergogna! voler mandare in galera un ladro! che pretese da parassita sociale comunista! che schifo!
certo perché con tutti i suoi difetti io ritengo comunque Berlusconi persona molto più onesta e migliore della Boccassini e anche di te... naturalmente per quel poco che ho potuto conoscere questi 3 personaggi.
Tu sei certo dei 3 la persona meno nota... ma c'è solo la tua parola ad attestare che sei meglio, più "onesta" degli altri 2...
E la solita storia del gay che chiede cosa facciano tutti "quei maschioni"... gli rispondono che stanno picchiando un finocchio, e lui si mette a gridare: "Bravi!!! fate proprio bene".
Già io mi domando quale è la vera ragione per la quale tu e la Boccassini odiate Berlusca? Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521
ecco un'ottima argomentazione difensiva (un po' logora ed abusata ma pazienza)
e diciamo che anche il livello è circa quello standard degli elettori del pdl, o almeno della parte più popolare.
non è lui che è ladro, è la bocassini (o jessica) che lo odia perchè lui c'ha la grana e va a mignotte (ma altre, non loro).
direi che non fa una grinza.

quindi a te (e al giudice) non fa schifo uno stupratore perchè ha stuprato una ragazzina dopo averle tagliato la gola, lo odiate perchè avreste voluto bombarvela voi e lo volete mandare in galera per ripicca!

wow, siamo a livello genio!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 0:51

delfi68 ha scritto:Quoto paolo a prescindere!!

..Jessica e' un'insopportabile rompicoglioni!!!

mexican
moon moon moon
mi pare che come strategia decisionale l' "a prescindere" rispecchi bene molte delle tue posizioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Mer 15 Mag 2013 - 1:37

..si sopratutto quella che ti riguarda.. mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 15 Mag 2013 - 9:11

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
...
ecco un'ottima argomentazione difensiva (un po' logora ed abusata ma pazienza)
e diciamo che anche il livello è circa quello standard degli elettori del pdl, o almeno della parte più popolare.
non è lui che è ladro, è la bocassini (o jessica) che lo odia perchè lui c'ha la grana e va a mignotte (ma altre, non loro).
direi che non fa una grinza.

quindi a te (e al giudice) non fa schifo uno stupratore perchè ha stuprato una ragazzina dopo averle tagliato la gola, lo odiate perchè avreste voluto bombarvela voi e lo volete mandare in galera per ripicca!

wow, siamo a livello genio!
... però le cose non stanno mica così!
Vedi Berlusconi non ha né stuprato, né tagliato la gola a nessuno... ma è tuttavia oggetto di grandissima attenzione da parte dei magistrati, lo s'indaga con ogni mezzo e senza badare a spese (si parla di migliaia di intercettazioni telefoniche!), i suoi processi sono esempi di relativa rapidità (almeno per il nostro sistema giudiziario), anche se poi si sono finora rivelati sostanzialmente infruttuosi... cioè i magistrati non sono mai riusciti a dimostrare la colpevolezza di Berluscuni con una sentenza definitiva.
Dall'altra abbiamo continuamente sotto gli occhi casi dove uno stupratore e/o un tagliagola ... sono liberi perché con loro i magistrati dimostrano ben poco zelo!
Ultimo è il caso di Reggio ma... ma quanto casi analoghi!
Quante volte in casi non "politici" ci siamo dovuti domandare: ma i magistrati cosa fanno? ... come è possibile che non siano venuti a conoscenza di tante "ipotesi" di reato che sono sotto gli occhi di moltissimi, che sono quasi di pubblico dominio... oppure sono intervenuti (forse...) solo dopo che giornalisti le hanno denunciate?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 14:50

paolo1951 ha scritto:
... però le cose non stanno mica così!
Vedi Berlusconi non ha né stuprato, né tagliato la gola a nessuno... ma è tuttavia oggetto di grandissima attenzione da parte dei magistrati, lo s'indaga con ogni mezzo e senza badare a spese (si parla di migliaia di intercettazioni telefoniche!), i suoi processi sono esempi di relativa rapidità (almeno per il nostro sistema giudiziario), anche se poi si sono finora rivelati sostanzialmente infruttuosi... cioè i magistrati non sono mai riusciti a dimostrare la colpevolezza di Berluscuni con una sentenza definitiva.
Dall'altra abbiamo continuamente sotto gli occhi casi dove uno stupratore e/o un tagliagola ... sono liberi perché con loro i magistrati dimostrano ben poco zelo!
Ultimo è il caso di Reggio ma... ma quanto casi analoghi!
Quante volte in casi non "politici" ci siamo dovuti domandare: ma i magistrati cosa fanno? ... come è possibile che non siano venuti a conoscenza di tante "ipotesi" di reato che sono sotto gli occhi di moltissimi, che sono quasi di pubblico dominio... oppure sono intervenuti (forse...) solo dopo che giornalisti le hanno denunciate?

eeeeeeek eeeeeeek eeeeeeek ehhhhhhh?? ehhhhhhh?? ehhhhhhh?? eeeeeeek eeeeeeek eeeeeeek uahh uahh uahh uahh uahh uahh

ecco cosa intendo quando dico che un elettore di b. o è disonesto o non è informato.
come cazzo si fa a dire che i processi sono stati (relativamente hysterical ) rapidi e soprattutto infruttuosi, cioè non sono mai riusciti a dimostrare la colpevolezza?!?!??!?!?!

TU SCHERZI VERO?!?!?!?!?!?!?

per i processi pre-politici (giusto perchè l'ala berluscoide dice che si indaga su di lui solo da quando è entrato in politica) ha usato le amnistie o è stato assolto con formula dubitativa (notare, i finanzieri corrotti, ad esempio, ci sono, sono stati giudicati colpevoli e sono finiti dentro!)

ha sette prescrizioni per decorrenza dei termini (relativamente rapidi ????) per le quali su tutte è stata accertata la presenza dei fondi neri (o della corruzione giudiziaria) quattro delle quali possibili grazie a leggi che lui stesso si è fatto

e due assoluzioni perchè il fatto (assodato) non costituisce più reato, nel senso che lui stesso ha cambiato la legge due volte per depenalizzarlo!!!!

ma con che coraggio uno può venire a parlare di colpevolezza non provata????

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Mer 15 Mag 2013 - 14:56

Verde a Jessica.. ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 15 Mag 2013 - 15:46

ma con che coraggio uno può venire a parlare di colpevolezza non provata????
Con il coraggio che proviene da sentenze di assoluzione di una magistratura che ha fatto di tutto per condannarlo e non ci è riuscita.
La prescrizione dei termini è avvenuta semplicemente perché malgrado l'impegno veramente "lodevole" dei magistrati (impegno lavorativo che esiste solo quando l'imputato si chiama Berlusconi... però) e i termini di prescrizione veramente "ampi" che ci sono in questo paese... i nemici giurati di Berlusconi non sono riusciti a dimostrare che lui era colpevole, quale migliore prova dovrei mai portarti!
Ma capisco che a te interessa solo riuscire a condannare Berlusconi ... e nel tuo caso la cosa non è scandalosa, lo è invece nel caso di un giudice come la Boccassini!
Se esistesse uno stato veramente liberale e una magistratura indipendente degna di questa nome, un giudice che come la Boccassini concepisce l'esercizio della giustizia come il mezzo di dar sfogo alla sue vendette personali, al suo odio ideologico dovrebbe essere immediatamente rimosso!
Che vada pure a far politica... ma il fatto che sia invece un magistrato, un giudice è veramente cosa vergognosa!
Tu sei così ignorante di questioni giuridiche che non sai a quanto pare che l'insufficienza di prove non esiste più nel nostro ordinamento giuridico... oppure pensi che abolirla volesse solo dire trovare un nome diverso per la stessa cosa?

Infine per capire cosa sia questa magistratura ... come si comporti "secondo giustizia", applicando la legge punto e basta, ti propongo alcuni casi:
l'ultimo è quello dei "NO-TAV" della Val Susa... non ci vorrebbe mica molto a sbatterli tutti in galera vista la summa di reati di cui sono resi platealmente colpevoli... ma quanti finora sono stati condannati?
Ma anche quando in una manifestazione sindacali si fa un blocco ferroviario o stradale... se non lo sapessi queste cose sono reati penali, eppure mica la magistratura interviene!

Ti ho già ripetutamente proposto il caso dell'omicida di Reggio... e tu naturalmente ti sei ben guardata dal dire qualcosa.

Insomma che questi magistrati vi vengano bene, lo capisco perfettamente.... che costituiscano un potere giudiziario onesto da rispettare... NO, non lo capisco.
Tu come altri li difendi perché, secondo me, sei a tua volta una persona disonesta ... sei esattamente come i preti pedofili, che predicano "bene" ma razzolano molto male...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 16:10

paolo1951 ha scritto:Con il coraggio che proviene da sentenze di assoluzione di una magistratura che ha fatto di tutto per condannarlo e non ci è riuscita.

no no... forse non hai capito.
la colpevolezza, la sussistenza del fatto contestato, è provata in almeno 10 dei processi.
ma se stai giudicando quello che le leggi le fa, e le cambia a suo uso e consumo, accorciandosi appositamente le prescrizioni, cambiando le definizioni dei reati e autoimmunizzandosi dai processi, capirai che la cosa è un tantino anomala.

faccio sempre più fatica a capire come mai la prof di tuo figlio diceva che con te è inutile parlare ahahahahahah

La prescrizione dei termini è avvenuta semplicemente perché malgrado l'impegno veramente "lodevole" dei magistrati (impegno lavorativo che esiste solo quando l'imputato si chiama Berlusconi... però) e i termini di prescrizione veramente "ampi" che ci sono in questo paese... i nemici giurati di Berlusconi non sono riusciti a dimostrare che lui era colpevole, quale migliore prova dovrei mai portarti!
falso, la prescrizione è avvenuta perchè lui stesso si è cambiato i tempi di prescrizione, ha utilizzato una legge fatta dal suo governo per non andare ai processi e non essere processato e quando non ci è riuscito ha addirittura cambiato la legge.
vedi, ad esempio, i 600 mila euro che da berlusconi a mills ci sono (non è che serva dimostrare molto altro). solo che è troppo tardi per condannarlo (grazie a se stesso).
Ma capisco che a te interessa solo riuscire a condannare Berlusconi ... e nel tuo caso la cosa non è scandalosa, lo è invece nel caso di un giudice come la Boccassini!
Se esistesse uno stato veramente liberale e una magistratura indipendente degna di questa nome, un giudice che come la Boccassini concepisce l'esercizio della giustizia come il mezzo di dar sfogo alla sue vendette personali, al suo odio ideologico dovrebbe essere immediatamente rimosso!
Che vada pure a far politica... ma il fatto che sia invece un magistrato, un giudice è veramente cosa vergognosa!
Tu sei così ignorante di questioni giuridiche che non sai a quanto pare che l'insufficienza di prove non esiste più nel nostro ordinamento giuridico... oppure pensi che abolirla volesse solo dire trovare un nome diverso per la stessa cosa?
e tu sei così ignorante in chimica che non sai a quanto pare che l'esistenza del flogisto è superata.
come? non hai mai parlato di flogisto? embè, se tu spari cazzate su quello che non ho mai scirtto perchè non potrei farlo anche io su quello che non hai scritto tu? o stai copiaincollando interventi a caso?

Infine per capire cosa sia questa magistratura ... come si comporti "secondo giustizia", applicando la legge punto e basta, ti propongo alcuni casi:
l'ultimo è quello dei "NO-TAV" della Val Susa... non ci vorrebbe mica molto a sbatterli tutti in galera vista la summa di reati di cui sono resi platealmente colpevoli... ma quanti finora sono stati condannati?
Ma anche quando in una manifestazione sindacali si fa un blocco ferroviario o stradale... se non lo sapessi queste cose sono reati penali, eppure mica la magistratura interviene!

i ho già ripetutamente proposto il caso dell'omicida di Reggio... e tu naturalmente ti sei ben guardata dal dire qualcosa.
perchè? cosa dovrei dire? lo ben so che la giustizia italiana è un macchinario ruggine che perde pezzi, va a 30 all'ora e consuma come un carro armato (io stessa ne sono stata testimone diretta), e questo cosa dovrebbe entrarci? ma siete fatti con lo stampo??? un colpevole è fuori, quindi? tutti fuoriii!!!!
cazzo, sicuro che non sei un tdg anche tu?

Insomma che questi magistrati vi vengano bene, lo capisco perfettamente.... che costituiscano un potere giudiziario onesto da rispettare... NO, non lo capisco.
Tu come altri li difendi perché, secondo me, sei a tua volta una persona disonesta ... sei esattamente come i preti pedofili, che predicano "bene" ma razzolano molto male...
ah si? nuova perla di intelligenza... a che pro una persona disonesta dovrebbe difendere i magistrati? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
come rigirare le accuse all'interlocutore, qualsiasi queste siano ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Ospite
Ospite

Messaggio Da primaverino Mer 15 Mag 2013 - 16:13

paolo1951 ha scritto:
[molti post interessanti e, alle volte, estrememente condivisibili, a mio modesto parere...]
[molti post interessanti e, alle volte, estremamente condivisibili, a mio modesto parere...]

La "notazione" riferita al Paese Normale, mi ha fatto ricordare che, in Italia esistono le "correnti" in seno alla Magistratura. Una di queste "correnti" (Magistratura Democratica) è dichiaratamente "di sinistra"... Che senso ha? Mi spiego: per quale motivo un gruppo di magistrati si sente in "dovere" di costituire una libera associazione stante il denominatore comune riferito alle simpatie politiche? Si badi bene che ciò non significa "automaticamente" che un "destrorso" o semplicemente un "non comunista" saranno giudicati colpevoli "tenendo conto anche" del loro "colore", però... Naturale a questo punto che nella patria della Dietrologia in servizio permanente effettivo, qualche adito a dubbi sia pregiudizialmente ammissibile...
Ciò premesso, tuttavia, non si deve nemmeno invertire l'automatismo se, putacaso, un noto industriale si butti in Politica stravolgendo Codici e termini di prescrizione a proprio uso e consumo, spacciandole per "necessarie riforme" alla Giustizia...
E poi; si è spesso sostenuto che la grande evasione sia da deplorarsi in modo insindacabile (perché il "mangiascontrini" potrebbe essere veramente un "morto di fame") e poi ci mettiamo a difendere un conclamato grande evasore?
Dai, Paolo, non penserai davvero che il Berlusca (che a suo tempo ho votato, lo ammetto...) sia una "mammoletta"... Ricordi il caso dei marchesi "Casati-Stampa"? La villa della poveretta sconvolta dall'omicidio-suicidio dei genitori fu letteralmente "scippata" per quattro zucche e un peperone da parte del duo "acquirente-tutore legale", ovvero il Cavaliere e l'Avv. Previti... Non ti ricordi più?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 16:29

primaverino ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
[molti post interessanti e, alle volte, estrememente condivisibili, a mio modesto parere...]
[molti post interessanti e, alle volte, estremamente condivisibili, a mio modesto parere...]

La "notazione" riferita al Paese Normale, mi ha fatto ricordare che, in Italia esistono le "correnti" in seno alla Magistratura. Una di queste "correnti" (Magistratura Democratica) è dichiaratamente "di sinistra"... Che senso ha? Mi spiego: per quale motivo un gruppo di magistrati si sente in "dovere" di costituire una libera associazione stante il denominatore comune riferito alle simpatie politiche? Si badi bene che ciò non significa "automaticamente" che un "destrorso" o semplicemente un "non comunista" saranno giudicati colpevoli "tenendo conto anche" del loro "colore", però... Naturale a questo punto che nella patria della Dietrologia in servizio permanente effettivo, qualche adito a dubbi sia pregiudizialmente ammissibile...
Ciò premesso, tuttavia, non si deve nemmeno invertire l'automatismo se, putacaso, un noto industriale si butti in Politica stravolgendo Codici e termini di prescrizione a proprio uso e consumo, spacciandole per "necessarie riforme" alla Giustizia...
E poi; si è spesso sostenuto che la grande evasione sia da deplorarsi in modo insindacabile (perché il "mangiascontrini" potrebbe essere veramente un "morto di fame") e poi ci mettiamo a difendere un conclamato grande evasore?
Dai, Paolo, non penserai davvero che il Berlusca (che a suo tempo ho votato, lo ammetto...) sia una "mammoletta"... Ricordi il caso dei marchesi "Casati-Stampa"? La villa della poveretta sconvolta dall'omicidio-suicidio dei genitori fu letteralmente "scippata" per quattro zucche e un peperone da parte del duo "acquirente-tutore legale", ovvero il Cavaliere e l'Avv. Previti... Non ti ricordi più?
ma vaaaa, ancora credi a queste fandonie propagandate dalla sinistra disonesta?

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Mer 15 Mag 2013 - 17:05

primaverino ha scritto:....
No primaverino non credo assolutamente che Berlusca sia una mommoletta, ne credo che siano sinceri né lui né Ruby quando dicono di non avere mai trombato "a pagamento", non credo neanche che Berlusconi sia innocente, eticamente parlando, in moltissimi casi...
Ma un conto è il giudizio politico o morale che si da ad una persona, un altro conto è il giudizio "legale".
Sul piano del diritto Berlusconi è innocente, almeno finora... checché ne possa dire jessica.
E sul piano politico e morale non spetta alla alla magistratura, ma agli elettori, giudicarlo.

Senza fare paragoni sui 2 personaggi, vorrei ricordare che quello che tutti gli storici ritengono il più grande statista italiano, Giovanni Giolitti non era neanche lui una mammoletta... Salvemini lo chiamava il "ministro della malavita" e per sfuggire alla giustizia dovette persino scappare dall'Italia.

Quanto alla magistratura... l'hai già detto tu, sia pure a fin di bene, la nostra è una magistratura "golpista", incapace di amministrare la giustizia ma tutta protesa e impegnatissima a far politica... molti magistrati dovrebbero essere messi sotto accusa per "attentato alla costituzione", ma li salvò proprio Berlusca che nel 2006 (mi sembra) depenalizzò di fatto questo reato per salvare il culo a Bossi.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 22:37

paolo1951 ha scritto:No primaverino non credo assolutamente che Berlusca sia una mommoletta, ne credo che siano sinceri né lui né Ruby quando dicono di non avere mai trombato "a pagamento", non credo neanche che Berlusconi sia innocente, eticamente parlando, in moltissimi casi...
Ma un conto è il giudizio politico o morale che si da ad una persona, un altro conto è il giudizio "legale".
Sul piano del diritto Berlusconi è innocente, almeno finora... checché ne possa dire jessica.
E sul piano politico e morale non spetta alla alla magistratura, ma agli elettori, giudicarlo.
vedi: sempre lo stesso problema: elettori che per loro scarsa informazione o cecità indotta dalle loro posizioni preconcette ignorano i fatti
come ti ho già scritto tre volte, ripeto, i fatti sono stati accertati, le leggi cambiate di conseguenza. in coscenza te la senti di chiamare innocente uno cosi? allora con la stessa logica nocenti anche nel caso di hitler o hussein.

are paragoni sui 2 personaggi, vorrei ricordare che quello che tutti gli storici ritengono il più grande statista italiano, Giovanni Giolitti non era neanche lui una mammoletta... Salvemini lo chiamava il "ministro della malavita" e per sfuggire alla giustizia dovette persino scappare dall'Italia.
Quanto alla magistratura... l'hai già detto tu, sia pure a fin di bene, la nostra è una magistratura "golpista", incapace di amministrare la giustizia ma tutta protesa e impegnatissima a far politica... molti magistrati dovrebbero essere messi sotto accusa per "attentato alla costituzione", ma li salvò proprio Berlusca che nel 2006 (mi sembra) depenalizzò di fatto questo reato per salvare il culo a Bossi.
dovrebbero essere messi sotto accusa - ma li salvò. si, confermo, sei un tdg.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 22:38

delfi68 ha scritto:Verde a Jessica.. ok

burl e "l'a prescindere"????
forse che ti sta più in culo il berlusca di me????

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Mer 15 Mag 2013 - 23:43

..no..e' che ti prendo solo un po in giro, provocandoti un po, per vedere se sei sempre reattiva come sempre..

Lo sai, scemotta, che in fondo in fondo ti apprezzo.. brilli
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 2:18

in fondo in fondo infooondo
hihihihih hihihihih

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 9:12

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:No primaverino non credo assolutamente che Berlusca sia una mommoletta, ne credo che siano sinceri né lui né Ruby quando dicono di non avere mai trombato "a pagamento", non credo neanche che Berlusconi sia innocente, eticamente parlando, in moltissimi casi...
vedi: sempre lo stesso problema: elettori che per loro scarsa informazione o cecità indotta dalle loro posizioni preconcette ignorano i fatti
come ti ho già scritto tre volte, ripeto, i fatti sono stati accertati, le leggi cambiate di conseguenza. in coscenza te la senti di chiamare innocente uno cosi? allora con la stessa logica nocenti anche nel caso di hitler o hussein.
Certo come al solito scopri l'acqua calda! Da un punto di vista legale Hitler ed Hussein sono innocenti... il processo di Norimberga che condannò i gerarchi nazisti e quello che mandò a morte Saddam furono delle farse. La condanna di questi criminali fu invece giustamente sentenziata dalla storia, dalla politica... ma questo giudizio storico-politico non spetta alla magistratura che è invece chiamata solo ad "applicare la legge"!!! ... e il potere politico può cambiare questa legge a suo piacimento, purché lo faccia nelle forme previste dalla costituzione di quel paese. In Italia per esempio vige solo il limite che la legge penale non può essere retroattiva, ma anche questo, cara jessica, solo nel caso che ciò avvenga a danno e non a favore del reo.
Costituzione italiana ha scritto:Art. 25.

Nessuno può essere distolto dal giudice naturale
precostituito per legge.

Nessuno può essere punito se non in forza di
una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.

Nessuno può essere sottoposto a misure di sicurezza
se non nei casi previsti dalla legge.

jessica ha scritto:
are paragoni sui 2 personaggi, vorrei ricordare che quello che tutti gli storici ritengono il più grande statista italiano, Giovanni Giolitti non era neanche lui una mammoletta... Salvemini lo chiamava il "ministro della malavita" e per sfuggire alla giustizia dovette persino scappare dall'Italia.
dovrebbero essere messi sotto accusa - ma li salvò. si, confermo, sei un tdg.
No sei tu un TdG o se preferisci una islamica, perché non riesci a concepire che la legge positiva è ben diversa dalla "Legge divina".
Tu ti credi atea, fai uscire Dio dalla porta e subito lo fai rientrare dalla finestra Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 16 Mag 2013 - 10:30

Jessica NON e' un atea!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 13:05

paolo1951 ha scritto:Certo come al solito scopri l'acqua calda! Da un punto di vista legale Hitler ed Hussein sono innocenti... il processo di Norimberga che condannò i gerarchi nazisti e quello che mandò a morte Saddam furono delle farse. La condanna di questi criminali fu invece giustamente sentenziata dalla storia, dalla politica... ma questo giudizio storico-politico non spetta alla magistratura che è invece chiamata solo ad "applicare la legge"!!! ... e il potere politico può cambiare questa legge a suo piacimento, purché lo faccia nelle forme previste dalla costituzione di quel paese. In Italia per esempio vige solo il limite che la legge penale non può essere retroattiva, ma anche questo, cara jessica, solo nel caso che ciò avvenga a danno e non a favore del reo.
...

.
aoh, ma ce fai o ce sei?
non fai che dar conferma a quanto ho scritto: hitler ed hussein sono ufficialmente innocenti, votiamoli!!!
nessuno può essere punito per una legge che non costituiva reato all'epoca dei fatti MA stai parlando di una cosa che non c'entra (sarà mica che stai cercando una scappatoia? no vero...) perchè qui stiamo parlando esattamente del viceversa: di reati considerati tali dalla legge all'epoca dei fatti che smettono di essere reati grazie ad una legge che l'imputato stesso si è fatto per sè (cioè per pararsi il culo). sarà così difficile da capire??? nooooo
e perchè paolo non lo vuole capire????

No sei tu un TdG o se preferisci una islamica, perché non riesci a concepire che la legge positiva è ben diversa dalla "Legge divina".
Tu ti credi atea, fai uscire Dio dalla porta e subito lo fai rientrare dalla finestra
si certo hai capito proprio tutto.
scrivi che i magistrati avrebbero dovuto essere messi sotto accusa (secondo paolo eh, cosa in realtà mai successa) e che berlusconi li ha salvati (da cosa se nessuno li ha accusati?) con una legge che invece ha fatto per se stesso (ma che secondo te è servita a salvare gente che non aveva bisogno di essere salvata perchè le accuse ci sono solo nella tua testa).
ma la tdg sono io ok bravo, continua pure, la lettura dei testi di teatro dell'assurdo mi piace molto

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 16 Mag 2013 - 13:10

QUOTONE!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 16:15

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Certo come al solito scopri l'acqua calda! Da un punto di vista legale Hitler ed Hussein sono innocenti... il processo di Norimberga che condannò i gerarchi nazisti e quello che mandò a morte Saddam furono delle farse. La condanna di questi criminali fu invece giustamente sentenziata dalla storia, dalla politica... ma questo giudizio storico-politico non spetta alla magistratura che è invece chiamata solo ad "applicare la legge"!!! ... e il potere politico può cambiare questa legge a suo piacimento, purché lo faccia nelle forme previste dalla costituzione di quel paese. In Italia per esempio vige solo il limite che la legge penale non può essere retroattiva, ma anche questo, cara jessica, solo nel caso che ciò avvenga a danno e non a favore del reo.
...

.
aoh, ma ce fai o ce sei?
non fai che dar conferma a quanto ho scritto: hitler ed hussein sono ufficialmente innocenti, votiamoli!!!
nessuno può essere punito per una legge che non costituiva reato all'epoca dei fatti MA stai parlando di una cosa che non c'entra (sarà mica che stai cercando una scappatoia? no vero...) perchè qui stiamo parlando esattamente del viceversa: di reati considerati tali dalla legge all'epoca dei fatti che smettono di essere reati grazie ad una legge che l'imputato stesso si è fatto per sè (cioè per pararsi il culo). sarà così difficile da capire??? nooooo
e perchè paolo non lo vuole capire????
A me sembra che sia tu che quando sei a corto di argomenti fai finta di non capire, ... ma forse ti sopravvaluto, e può essere che tu proprio in tutta onestà non riesca a capire.
Provo a spiegartelo ancora una volta:
il potere giudiziario ha il compito di giudicare in base alla legge, la legge positiva... cioè la legge di un ben preciso stato, per fare un esempio se in quello stato la schiavitù è legale, il giudice giustamente condanna alla pena prevista dalla legge chi come John Brown aiuta gli schiavi a fuggire.
Un giudice che non lo facesse sarebbe un cattivo giudice, se un giudice in coscienza sente di non potere applicare la legge del suo stato, può dimettersi, ritirarsi a vita privata o darsi alla politica per cercare di cambiare le leggi.
Ma se cerca di "cambiare" le leggi da giudice è un golpista, un delinquente.

Viceversa chi ha il potere legislativo può legittimamente fare le leggi che vuole, e anche modificare le leggi esistenti: "Quod principi placuit legis habet vigorem".
Il principe nella repubblica italiana è il popolo sovrano che esercita il suo potere eleggendo i parlamentari, vedi l'art. 1 della Costituzione.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 16:31

paolo1951 ha scritto:
A me sembra che sia tu che quando sei a corto di argomenti fai finta di non capire, ... ma forse ti sopravvaluto, e può essere che tu proprio in tutta onestà non riesca a capire.
il potere giudiziario ha il compito di giudicare in base alla legge, la legge positiva... cioè la legge di un ben preciso stato, per fare un esempio se in quello stato la schiavitù è legale, il giudice giustamente condanna alla pena prevista dalla legge chi come John Brown aiuta gli schiavi a fuggire.
Un giudice che non lo facesse sarebbe un cattivo giudice, se un giudice in coscienza sente di non potere applicare la legge del suo stato, può dimettersi, ritirarsi a vita privata o darsi alla politica per cercare di cambiare le leggi.

Viceversa chi ha il potere legislativo può legittimamente fare le leggi che vuole, e anche modificare le leggi esistenti: "Quod principi placuit legis habet vigorem".
Il principe nella repubblica italiana è il popolo sovrano che esercita il suo potere eleggendo i parlamentari, vedi l'art. 1 della Costituzione.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
e sarei io quella a corto di argomenti?????

la smetti di inventare cose che nessuno ha mai sostenuto? che giudice cerca di cambiare cosa????? cosa stai dicendo????
i fatti sono molto semplici al contrario delle astruse assurdità che stai cacciando fuori per non guardare in faccia ad una semplicissima realtà.

il falso in bilancio, la creazione di fondi neri, la corruzione giudiziaria, il finanziamento illecito ai partiti erano reati nel momento in cui sono stati commessi. fatti provati e ormai inconfutabili.
chi li ha commessi va al governo, si ammanta dell'immunità per non essere perseguito e cambia la legge a suo favore (con qualche effetto collaterale sul resto del paese del quale evidentemente a te non interessa, ti basta che il soggetto dica che l'imprenditore ha il diritto naturale di evadere le tasse).
che abbia il diritto sulla carta di farlo o meno (e non sempre l'ha avuto vista l'incostituzionalità di alcune leggi, ma l'ha fatto comunque) non mi interessa, mi interessa che un branco di caproni crede che sia un povero perseguitato politico che non ha mai fatto male ad una mosca e continua a dargli il voto permettendogli di continuare a farsi i cazzi suoi a discapito dei loro.

è un po' raccapricciante quando dici: "Viceversa chi ha il potere legislativo può legittimamente fare le leggi che vuole", cioè quello che ha detto berlusconi stesso: il popolo mi ha votato quindi faccio quel cazzo che voglio. ma anche ammesso che si possa considerare "legale" la cosa, mi aspetterei che, se quelle "leggi che vuole" corrispondono a un ombrello nel culo a tutti obbligatorio, la volta dopo la gente si sfili l'ombrello dal culo e lo rimandi a casa a calci. e invece continuate a dargli il voto perchè vi ha raccontato che l'ombrello ce l'avete nel culo per colpa dei comunisti e della magistratura e che lui ve lo leverà (dopo avervelo messo già sei volte).

Ospite
Ospite

Messaggio Da primaverino Gio 16 Mag 2013 - 16:43

jessica ha scritto:

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 e invece continuate a dargli il voto perchè vi ha raccontato che l'ombrello ce l'avete nel culo per colpa dei comunisti e della magistratura e che lui ve lo leverà (dopo avervelo messo già sei volte).

Concordo.
Però va obiettivamente detto anche che il PD si è rivelato una sòla. Il "conflitto d'interessi" non l'ha mai risolto, quando poteva. Il porcellum lo ha digerito senza fiatare (o scoreggiando blandamente... Non ci son più neanche i comunisti di una volta, gente seria e lo dico senza ironia, ricordi la cosiddetta legge-truffa?...).
E che quando parla di "colpire i ricchi" in realtà ti piglia per il culo pure lui e spaventa quelli (come me) che hanno la sfiga di avere l'asset patrimoniale sbagliato nel momento sbagliato, dato che se oggi fossi pure fallito ma avessi "in liquidi" l'equivalente del mio patrimonio immobiliare dormirei sonni tranquilli, senza bisogno di lavorare, in attesa di tempi migliori e tassato al 12,50%.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 16:45

primaverino ha scritto:
Concordo.
Però va obiettivamente detto anche che il PD si è rivelato una sòla. Il "conflitto d'interessi" non l'ha mai risolto, quando poteva. Il porcellum lo ha digerito senza fiatare (o scoreggiando blandamente... Non ci son più neanche i comunisti di una volta, gente seria e lo dico senza ironia, ricordi la cosiddetta legge-truffa?...).
E che quando parla di "colpire i ricchi" in realtà ti piglia per il culo pure lui e spaventa quelli (come me) che hanno la sfiga di avere l'asset patrimoniale sbagliato nel momento sbagliato, dato che se oggi fossi pure fallito ma avessi "in liquidi" l'equivalente del mio patrimonio immobiliare dormirei sonni tranquilli, senza bisogno di lavorare, in attesa di tempi migliori e tassato al 12,50%.
ah ma su questo non ci piove. (sempre a proposito di ombrelli)

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 17:08

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799
e sarei io quella a corto di argomenti?????

la smetti di inventare cose che nessuno ha mai sostenuto? che giudice cerca di cambiare cosa????? cosa stai dicendo????
i fatti sono molto semplici al contrario delle astruse assurdità che stai cacciando fuori per non guardare in faccia ad una semplicissima realtà.

il falso in bilancio, la creazione di fondi neri, la corruzione giudiziaria, il finanziamento illecito ai partiti erano reati nel momento in cui sono stati commessi. fatti provati e ormai inconfutabili.
chi li ha commessi va al governo, si ammanta dell'immunità per non essere perseguito e cambia la legge a suo favore (con qualche effetto collaterale sul resto del paese del quale evidentemente a te non interessa, ti basta che il soggetto dica che l'imprenditore ha il diritto naturale di evadere le tasse).
che abbia il diritto sulla carta di farlo o meno (e non sempre l'ha avuto vista l'incostituzionalità di alcune leggi, ma l'ha fatto comunque) non mi interessa, mi interessa che un branco di caproni crede che sia un povero perseguitato politico che non ha mai fatto male ad una mosca e continua a dargli il voto permettendogli di continuare a farsi i cazzi suoi a discapito dei loro.

è un po' raccapricciante quando dici: "Viceversa chi ha il potere legislativo può legittimamente fare le leggi che vuole", cioè quello che ha detto berlusconi stesso: il popolo mi ha votato quindi faccio quel cazzo che voglio. ma anche ammesso che si possa considerare "legale" la cosa, mi aspetterei che, se quelle "leggi che vuole" corrispondono a un ombrello nel culo a tutti obbligatorio, la volta dopo la gente si sfili l'ombrello dal culo e lo rimandi a casa a calci. e invece continuate a dargli il voto perchè vi ha raccontato che l'ombrello ce l'avete nel culo per colpa dei comunisti e della magistratura e che lui ve lo leverà (dopo avervelo messo già sei volte).
Rischio una giusta reprimenda dalla moderazione ma dico che sei proprio scema!
Tu dici: "...mi interessa che un branco di caproni crede che sia un povero
perseguitato politico che non ha mai fatto male ad una mosca e continua a
dargli il voto permettendogli di continuare a farsi i cazzi suoi a
discapito dei loro".
Ecco cara jessica questo è l'abc della democrazia, il contrario cioè il regime in cui è la jessica di turno a stabilire cosa sia giusto e conveniente per la massa dei "caproni" (a casa mia) si chiama dittatura!

Anche sulla parte che ho grassettato vorrei richiamare l'attenzione del forum:
se a me e a tanti altri un cazzo in culo procura piacere... devo comunque star ben zitto perché altrimenti jessica va a dire a tutti che sono un finocchio? ... e questo dice sempre jessica (e quelli come lei) è cosa sicuramente e assolutamente vergognosissima, nonché dannosa per la mia salute!
Perché il culo è mio, ma decide jessica cosa ci può entrare ... secondo giustizia (che poi magari è quello che conviene a jessica far entrare).

Seguono comunque una serie di cazzate giusto da TdG ... no, abbiamo visto che è più appropriato dire "da Islamica":
1. leggi incostituzionali? ... jessica le leggi incostituzionali NON sono quelle che tu consideri tali, ma quelle che la corte costituzionale dichiara tali, ed esse vengono automaticamente abrogate!
2. "fatti provati e ormai inconfutabili" sono quelli che una sentenza passata in giudicato ha dichiarato tali... nel caso di Berlusca quindi nessuno!
3. "falso in bilancio", ho seri dubbi che tu sappia di cosa stai parlando... comunque il falso in bilancio nelle società commerciali (a differenza delle ONLUS) resta un reato! Soltanto è perseguibile solo a seguito di querela di parte... il che vuol dire che se il mio socio mi ha fregato, io posso denunciarlo, ma tu, che con la mia società non c'entri un cazzo, NO!
Se permetti anche se sono un finocchio imbecille, il mio culo lo gestisco io, senza il tuo amorevole e disinteressato aiuto. Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 424123

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 17:22

primaverino ha scritto:
jessica ha scritto:

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 e invece continuate a dargli il voto perchè vi ha raccontato che l'ombrello ce l'avete nel culo per colpa dei comunisti e della magistratura e che lui ve lo leverà (dopo avervelo messo già sei volte).

Concordo.
Io la ricordo la "legge truffa": era una legge maggioritaria del tipo di quelle che PD e 5 saggi di Napolitano propongono come necessarie...
E la porcellum? tante volte ho cercato di parlarne, nessuno mi ha finora spiegato perché faccia tanto schifo... forse per il nome?
Anche perché al di là del nome, pochi sanno qualcosa di più su di essa.
Idem si potrebbe dire del "conflitto d'interessi", ... qui si parla molto volentieri del "sarchiapone"... Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 649521
Anch'io caro primaverino cambierei volentieri il mio conto corrente bancario con quello di una jessica... ma questo non vuol dire nulla, siamo andati a giocare e possiamo pure aver perso... dovevamo conoscere il rischio.
Però jessica che ha vinto, e dopo che noi abbiamo pagato quanto scommesso... , non venga a dirci che vuole ancora di più!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 17:25

jessica ha scritto:
primaverino ha scritto:
Concordo.
ah ma su questo non ci piove. (sempre a proposito di ombrelli)
Non ci piove secondo te!
A me anticomunista viscerale, sembra che pensino i peggiori come Bersani siano ben meglio di quelli che invece piacciono a jessica!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 17:32

paolo1951 ha scritto:
Rischio una giusta reprimenda dalla moderazione ma dico che sei proprio scema!
Tu dici: "...mi interessa che un branco di caproni crede che sia un povero
perseguitato politico che non ha mai fatto male ad una mosca e continua a
dargli il voto permettendogli di continuare a farsi i cazzi suoi a
discapito dei loro".
Ecco cara jessica questo è l'abc della democrazia, il contrario cioè il regime in cui è la jessica di turno a stabilire cosa sia giusto e conveniente per la massa dei "caproni" (a casa mia) si chiama dittatura!
è l'abc de sto cazzo. anche hitler e mussolini sono stati votati e anche a maggioranza assoluta. a ragion veduta possiamo oggi dare dei caproni a coloro che li hanno sostenuti.
io sono per un voto libero (e va ben) ma consapevole. e nel tuo voto -lo dimostri- di consapevole non c'è proprio un accidente.
non si può votare il più bello, quello che ha più servizi su eva3000 o che racconta le barzellette migliori.

Anche sulla parte che ho grassettato vorrei richiamare l'attenzione del forum:
se a me e a tanti altri un cazzo in culo procura piacere... devo comunque star ben zitto perché altrimenti jessica va a dire a tutti che sono un finocchio? ... e questo dice sempre jessica (e quelli come lei) è cosa sicuramente e assolutamente vergognosissima, nonché dannosa per la mia salute!
Perché il culo è mio, ma decide jessica cosa ci può entrare ... secondo giustizia (che poi magari è quello che conviene a jessica far entrare).
NO! a te non procura affatto piacere (a meno che tu non sia uno dei suddetti disonoesti consapevoli elettori di berlusconi) anzi ti fa molto male, è che per tua cecità mentale non sei in grado di capire chi te lo ha infilato.

Seguono comunque una serie di cazzate giusto da TdG ... no, abbiamo visto che è più appropriato dire "da Islamica":
questo si chiama specchioriflesso, arrivi un po' in ritardo sulle mode del forum... ora va di moda scrivere che non ci sono più le mezze stagioni.

1. leggi incostituzionali? ... jessica le leggi incostituzionali NON sono quelle che tu consideri tali, ma quelle che la corte costituzionale dichiara tali, ed esse vengono automaticamente abrogate!
e infatti è andata proprio così. informati prima di scrivere minchiate. a memoria ne ricordo almeno sei.

2. "fatti provati e ormai inconfutabili" sono quelli che una sentenza passata in giudicato ha dichiarato tali... nel caso di Berlusca quindi nessuno!
ignorante. vi sono sei prescrizioni in cui la sussistenza dei fatti è dimostrata (tant' è vero che il resto delle parti in causa è in galera o ha pagato). vi sono tre sentenze in cui il fatto è dimostrato ma "non costituisce più reato" perchè l'imputato ha cambiato la legge a suo comodo. vedi che scrivi cose di cui non sai una mazza?

3. "falso in bilancio", ho seri dubbi che tu sappia di cosa stai parlando... comunque il falso in bilancio nelle società commerciali (a differenza delle ONLUS) resta un reato! Soltanto è perseguibile solo a seguito di querela di parte... il che vuol dire che se il mio socio mi ha fregato, io posso denunciarlo, ma tu, che con la mia società non c'entri un cazzo, NO!
il cazzo. sono state previste delle soglie di tolleranza (che per grandi società arrivano a centinaia di milioni di euro) fatalità utili al nostro soggetto per scapolare la condanna. non parlare di cose che ignori.

Se permetti anche se sono un finocchio imbecille, il mio culo lo gestisco io, senza il tuo amorevole e disinteressato aiuto.
permetto. il problema è che con le tue scelte idiote va a finire che decidi anche come va gestito il mio. e io cazzinculo vorrei evitare di continuare a prenderli.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 17:33

paolo1951 ha scritto:
Non ci piove secondo te!
A me anticomunista viscerale, sembra che pensino i peggiori come Bersani siano ben meglio di quelli che invece piacciono a jessica!
ohhhh là... e diciamole le cose come stanno, per una volta.
a te non te ne frega un cazzo di chi fa cosa. anzi, manco lo sai, abbiamo visto.
a te interessa che nel sottotitolo del partito ci sia scritto "siamo anticomunisti", e voti, di qualsiasi merda si tratti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 16 Mag 2013 - 17:46

io sono per un voto libero (e va ben) ma consapevole. e nel tuo voto -lo dimostri- di consapevole non c'è proprio un accidente.
non si può votare il più bello, quello che ha più servizi su eva3000 o che racconta le barzellette migliori.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p890-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz2TTGJXnSU

grazieeee ..fino a spellarmi le ginocchia!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 17:48

dai delfi, non menarmela tanto.... ormai hai confessato nel 3d dei desideri insoddisfatti qual è il tuo vero scopo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 17:51

paolo1951 ha scritto:
Anch'io caro primaverino cambierei volentieri il mio conto corrente bancario con quello di una jessica... ma questo non vuol dire nulla, siamo andati a giocare e possiamo pure aver perso... dovevamo conoscere il rischio.
etttecredo.... se nella tua attività nella vita reale ragioni come qua (si, va beh.. ragioni è una parola esagerata) non ho problemi ad immaginare il colore dei tuoi conti.
forse sarà per questo che odi tanto i rossi

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 16 Mag 2013 - 17:53

..si..si scoparti..evabbe' adesso lo sai, e' piu' o meno lo scopo di tutti i maschietti con cui interagisci..

Ma quelle tue due righette due, chiariscono in modo chiarissimo la malattia di cui e' sofferente la nostra democrazia parlamentare: la circonvenzione degli elettori! e il loro votare inconsapevolmente dei criminali puttanieri..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 18:06

delfi68 ha scritto:..si..si scoparti..evabbe' adesso lo sai, e' piu' o meno lo scopo di tutti i maschietti con cui interagisci..

Ma quelle tue due righette due, chiariscono in modo chiarissimo la malattia di cui e' sofferente la nostra democrazia parlamentare: la circonvenzione degli elettori! e il loro votare inconsapevolmente dei criminali puttanieri..
Però una cosa non mi quadra... vedi caro Delfi, a me purtroppo l'uccello tira più poco (mia moglie dice che sarà colpa delle sigarette...), ma perché ho votato Berlusca per la prima volta proprio a 61 anni?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 16 Mag 2013 - 18:16

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
etttecredo.... se nella tua attività nella vita reale ragioni come qua (si, va beh.. ragioni è una parola esagerata) non ho problemi ad immaginare il colore dei tuoi conti.
forse sarà per questo che odi tanto i rossi

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799 Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 18 166799
Va bene, ma alla seconda parte della domanda (perché non ti basta e  vuoi ancora dell'altro) mica rispondi?

Per inciso proprio oggi ti ho versato imposte con il mod F24, per euro 11.100,00... quindi conto in rosso per circa 2.000 euro, scusami ma mi sembri proprio una femmina insaziabile! ... un po' di pietà per un over sessanta che si ostina a non prendere il Viagra!
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

- Argomenti simili