Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

+29
Bat
Lyallii
*Valerio*
Dottor Parapine
primaverino
Avalon
nellolo
c.c.
mix
alberto
The Pilot
Minsky
Akka
Sally
Raskol`nikov
delfi68
chef75
mecca domenico
Paolo
loonar
teto
airava
Cosworth117
lupetta
davide
Rasputin
silvio
paolo1951
Holubice
33 partecipanti

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Denunceresti anche tu al 117 della Guardia di Finanza un esercente che non emetta scontrini/ricevute?

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_lcap29%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_rcap 29% 
[ 10 ]
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_lcap44%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_rcap 44% 
[ 15 ]
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_lcap26%Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Vote_rcap 26% 
[ 9 ]

Voti totali : 34

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Empty Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da Holubice Sab 13 Ott 2012 - 20:25

paolo1951 ha scritto:...Ma se già parliamo di un bottegaio, di un artigiano... le cose cambiano e di molto!
Le aliquote Irpef da te citate non hanno qui un gran significato, la realtà è piuttosto che in forme varie lo stato preleva ben oltre il 50%, non solo di quello che effettivamente uno guadagna, ma dell'utile lordo conseguito!
Non solo avviene anche che lo stato chiede i soldi come la mafia anche quando l'utile non sussiste, o è minimo e insufficiente alla mera sopravvivenza dell'azienda.
Per un dipendente esiste pur sempre un minimo garantito, dopo la finzione contabile del pagamento dell'Irpef, per l'artigiano e il commerciante no!
Il rischio di fallimento è spesso molto, ma molto alto... la "protezione" che lo stato ti offre in cambio del "pizzo" che ti richiede è per i piccoli quasi nulla, i servizi che ti offre realmente sono in genere sovra-pagati e di qualità pessima!
Il problema è che tu sei stato abituato a pensare che le tasse siano un optional. Ove questo pensiero è stato fatto sparire dalla testa di tutti, con le buone o con le cattive, il pagamento delle tasse è considerato uno dei costi inevitabili della produzione di un bene o un servizio, al pari di una bolletta della luce, o la fornitura della materia prima. Il che non significa che l'imprenditore faccia beneficenza, ma che questi costi vengono giustamente 'traslati' sul prezzo finale da parte di tutti. E significa che io peones, quando entro in un ristorante svedese o finlandese pago un prezzo alto, perché sul mio piatto non finisce niente frutto di lavoro nero o fatture false. E significa che il ristorante all'angolo, come tutti gli altri, con le buone o con le cattive, sono stati persuasi a fare altrettanto. Ovvero nessuno fa una concorrenza sleale basata sull'evasione.

Non mi fare rispiegare la storia della moneta cattiva che scaccia la moneta buona...(Link)

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bb7

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950

Torna in alto Andare in basso

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Empty Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da Holubice Sab 13 Ott 2012 - 20:28

paolo1951 ha scritto:
Holu se ti dicono che c'è un sistema legale per pagar meno tasse... tu che fai?
Dici no, io voglio pagare il più possibile?

Ma c'è di più, se io amministro una società con molti soci e faccio pagare a quella società più tasse di quelle che per legge aveva l'obbligo di pagare... pensi che i soci apprezzeranno questo mio spirito patriottico?
Non è più probabile che mi mandino via e probabilmente mi facciano pure causa per ottenere un risarcimento del danno subito?
Il tuo sistema ha un nome ed un cognome:

Elusione fiscale

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bc3

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950

Messaggio Da mix Dom 14 Ott 2012 - 2:17

OK, vogliamo pagare direttamente quello che utilizziamo?
come la mettiamo con l'utilizzo della viabilità ordinaria? la si vuol pagare direttamente invece che con le tasse? rimettiamo i balzelli come nel film "non ci resta che piangere"?
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Non_ci_resta_che_piangere1
pensiamo di preferire pagare direttamente un servizio di gestione dell'ordine pubblico?
oppure accettare il rischio di essere vittime di reati senza nessuno che difende il più debole?
è quindi preferibile il far west?
pagare decine di migliaia di euro le operazioni chirurgiche più complesse, a chi capita la sfortuna di esserne bisognoso?
pagare cash l'istruzione? migliaia di euro/anno a studente?
pagare il servizio di difesa nazionale? o risparmiare prendendo il rischio di un'invasione da parte di una nazione diversamente organizzata?
pagare direttamente la gestione della legge? o preferire ancora il far west?
i progressi visti negli ultimi 100 anni hanno forse a che vedere con lo sviluppo di società complesse, organizzate su impostazioni statali?
siamo così sicuri che ci saremmo potuti permettere di scrivere su un forum se non ci fosse un organizzazione delle scelte, investimenti e governo a livello di stati, nazioni, comunità di nazioni?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ott 2012 - 10:05

Per non girare troppo intorno al problema faccio qualche esempio per chiarire la questione. Premetto che la differenza sostanziale tra elusione ed evasione è che la prima è un illecito solo fiscale, la seconda può essere anche penale. Ma in ogni caso entrambe possono essere contestate dall'ufficio imposte o dalla GdF.

Esempi di elusione:
Io uso la macchina aziendale, così come il telefonino, anche per i fatti miei, però detraggo totalmente il loro costo dal reddito dell'azienda. Io uso la donna delle pulizie che pulisce il mio ufficio anche per pulire casa. Però detraggo dalle spese l'intero costo. Acquisto il computer, un auto, la televisione... per casa, per i miei figli...e li scarico come costi aziendali, recuperando anche l'iva. Faccio un viaggio di piacere ma lo registro nella ditta come viaggio di lavoro e lo speso totalmente. Un mio amico conosceva una ragazza dai facili costumi, che la dava a pagamento, però ti faceva la ricevuta fiscale come servizio di traduzione. carneval (è vero non è una battuta!!) In effetti lei la bocca la usava realmente!!

Poteri fare mille altri esempi dove costi privati vengono scaricati sull'azienda per abbassare l'utile e recuperare anche l'iva. L'elusione è perciò fare delle operazioni vere e registrarle pur non realmente pertinenti alla attività aziendale.

L'evasione invece consiste invece nel non emettere un documento, fattura ricevuta o scontrino, iscrivere in contabilità fatture false, prelevare soldi senza pagare le tasse o i contributi. Ovvero mettendo in atto una serie di accorgimenti per non far risultare l'operazione eseguita, ovvero usare documenti falsi.

Come vedi la differenza fondamentale è che nel caso dell'elusione vi è la regolare registrazione della operazione anche se non strettamente pertinente. Nel caso dell'evasione si cerca di non lasciare alcuna traccia, o di lasciarne una falsa. E' ovvio che in caso di accertamento l'ufficio imposte può molto più facilmente contestare una eventuale elusione e perciò difficilmente vi è anche un reato penale. Nel caso di evasione c'è l'intento di nascondere tutto e perciò la ricerca della verità è molto più complessa. E da qui il reato, ovvero la dimostrazione che tu hai fatto tutto con il chiaro intento di non far risultare nulla.

Ritornando alla questione dei leasing, una persona che voglia sottoscrivere un leasing è libero di farlo con qualunque società che abbia sede nelle comunità europea. E' del tutto legale e lecito da tutti i punti di vista!!!!!!!E' come se tu vuoi volare con Lufthansa o con Air France e comperi il biglietto a Monaco o a Parigi perché ti conviene!!! Non c'è nè evasione nè elusione. Sei solo una persona accorta che utilizza le opportunità che l'unione europea offre. Se avete voglia di verificare su internet trovate tantissime offerte di leasing tedeschi anche in lingua italiana e indirizzate agli italiani. E mai nessuno ha detto nulla. Nè le autorità tedesche, non certo tolleranti, nè quelle italiane. In circolazione in Italia ci sono tantissime macchine in quelle condizioni e mai nessuno ha detto niente. Se non fosse permesso di sicuro sarebbero già intervenuti. Il caso del leasing indicato da Holub è del tutto diverso, per i motivi che ho già spiegato.

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Dom 14 Ott 2012 - 13:39

PAolo, ti stai semploicemente facendo tirare dentro il vortice dell'ostracismo fine a se stesso e al piglio del Bastiancontrario senmpre e a prescindere deila tua interlocutrice..

Cio' che scrivi, Paolo, e' chiaro e ovvio..quella mica legge, contesta e basta..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 14:30

Paolo ha scritto:Per non girare troppo intorno al problema faccio qualche esempio per chiarire la questione. Premetto che la differenza sostanziale tra elusione ed evasione è che la prima è un illecito solo fiscale, la seconda può essere anche penale. Ma in ogni caso entrambe possono essere contestate dall'ufficio imposte o dalla GdF.

Esempi di elusione:
Io uso la macchina aziendale, così come il telefonino, anche per i fatti miei, però detraggo totalmente il loro costo dal reddito dell'azienda. Io uso la donna delle pulizie che pulisce il mio ufficio anche per pulire casa. Però detraggo dalle spese l'intero costo. Acquisto il computer, un auto, la televisione... per casa, per i miei figli...e li scarico come costi aziendali, recuperando anche l'iva. Faccio un viaggio di piacere ma lo registro nella ditta come viaggio di lavoro e lo speso totalmente. Un mio amico conosceva una ragazza dai facili costumi, che la dava a pagamento, però ti faceva la ricevuta fiscale come servizio di traduzione. carneval (è vero non è una battuta!!) In effetti lei la bocca la usava realmente!!

Poteri fare mille altri esempi dove costi privati vengono scaricati sull'azienda per abbassare l'utile e recuperare anche l'iva. L'elusione è perciò fare delle operazioni vere e registrarle pur non realmente pertinenti alla attività aziendale.

L'evasione invece consiste invece nel non emettere un documento, fattura ricevuta o scontrino, iscrivere in contabilità fatture false, prelevare soldi senza pagare le tasse o i contributi. Ovvero mettendo in atto una serie di accorgimenti per non far risultare l'operazione eseguita, ovvero usare documenti falsi.

Come vedi la differenza fondamentale è che nel caso dell'elusione vi è la regolare registrazione della operazione anche se non strettamente pertinente. Nel caso dell'evasione si cerca di non lasciare alcuna traccia, o di lasciarne una falsa. E' ovvio che in caso di accertamento l'ufficio imposte può molto più facilmente contestare una eventuale elusione e perciò difficilmente vi è anche un reato penale. Nel caso di evasione c'è l'intento di nascondere tutto e perciò la ricerca della verità è molto più complessa. E da qui il reato, ovvero la dimostrazione che tu hai fatto tutto con il chiaro intento di non far risultare nulla.

Ritornando alla questione dei leasing, una persona che voglia sottoscrivere un leasing è libero di farlo con qualunque società che abbia sede nelle comunità europea. E' del tutto legale e lecito da tutti i punti di vista!!!!!!!E' come se tu vuoi volare con Lufthansa o con Air France e comperi il biglietto a Monaco o a Parigi perché ti conviene!!! Non c'è nè evasione nè elusione. Sei solo una persona accorta che utilizza le opportunità che l'unione europea offre. Se avete voglia di verificare su internet trovate tantissime offerte di leasing tedeschi anche in lingua italiana e indirizzate agli italiani. E mai nessuno ha detto nulla. Nè le autorità tedesche, non certo tolleranti, nè quelle italiane. In circolazione in Italia ci sono tantissime macchine in quelle condizioni e mai nessuno ha detto niente. Se non fosse permesso di sicuro sarebbero già intervenuti. Il caso del leasing indicato da Holub è del tutto diverso, per i motivi che ho già spiegato.

mah, questo non corrisponde a quanto scritto ad. es su wiki. o meglio, corrisponde alla versione di wiki non sanzionabile: tu, in un modo o nell'altro, stai cercando di trovare una scappatoia legale per eludere le tasse italiane.

delfi68 ha scritto:PAolo, ti stai semploicemente facendo tirare dentro il vortice dell'ostracismo fine a se stesso e al piglio del Bastiancontrario senmpre e a prescindere deila tua interlocutrice..

Cio' che scrivi, Paolo, e' chiaro e ovvio..quella mica legge, contesta e basta..
ennesimo intervento interessante ai fini della discussione e soprattutto it. ennesima dimostrazione del delfi tutto sole mare cuore e poesia, animo leggero e solare che mica se la prende pestando i piedi come i bambini e continua a fare il broncio per attirare l'attenzione della mamma... ok

Ospite
Ospite

Messaggio Da Akka Dom 14 Ott 2012 - 16:09

ma posso farvi una domanda? apparte questa...per esempio se marchionne, che guadagna dalla fiat circa 35 milioni di euro all anno, per pagare meno tasse si mette la residenza in svizzera per voi è elusione?

o valentino rossi che era residente in inghilterra, era elusione?

non si può sceglere liberamente dove risiedere e pagare le tasse allo stato dove si risiede? oppure siamo vincolati allo stato italiano e non possiamo liberarci in alcun modo dall fisco italiano?

''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          

Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 16:30

Akka ha scritto:ma posso farvi una domanda? apparte questa...per esempio se marchionne, che guadagna dalla fiat circa 35 milioni di euro all anno, per pagare meno tasse si mette la residenza in svizzera per voi è elusione?

o valentino rossi che era residente in inghilterra, era elusione?

eh, ma là l'inghippo è che lui non era realmente residente dove dichiarava. cioè per eludere le tasse italiane lui ha spostato la residenza là, pur abitando qua.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Akka Dom 14 Ott 2012 - 16:34

ok, ma se io vado ad abitare in svizzera come fa marchionne, e sul mio stpendio di 35 milioni di euro le tasse le pago in svizzera, è elusione o sono libero di pagare le tasse dove scelgo di vivere?

''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          

Akka
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 16:38

ah beh, allora in quel caso paghi le tasse dove vivi.
almeno credo eh... questo sicuramente accade per le persone "normali". se hai il lavoro in italia e la residenza in svizzera... nin zo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Akka Dom 14 Ott 2012 - 16:41

marchinne lavora in tutto il mondo, la fiat è internazionale, è in brasile, in serbia in india...quindi marchionne lavora in tutti sti posti, però risiede in svizzera, anche se in realtà non ci va mai, perchè per questioni di lavoro è sempre in viaggio per il mondo, quindi?

sul caso di marchionne avevano fatto a piazza pulita un bel servizio qualche tempo fa...

Akka
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 16:48

Akka ha scritto:marchinne lavora in tutto il mondo, la fiat è internazionale, è in brasile, in serbia in india...quindi marchionne lavora in tutti sti posti, però risiede in svizzera, anche se in realtà non ci va mai, perchè per questioni di lavoro è sempre in viaggio per il mondo, quindi?

sul caso di marchionne avevano fatto a piazza pulita un bel servizio qualche tempo fa...
beh le aziende in giro per il mondo pagheranno nei rispettivi stati. lui in svizzera...
credo che la finanza potrebbe contestargli qualcosa solo nel caso risultasse che la reale residenza è in realtà in italia (come con rossi).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Akka Dom 14 Ott 2012 - 17:12

per dirne un altra, adesso ibraimovic o come diamine si scrive, vuole tornare al milan perchè sembra che holland voglia mettere un alliquota del 75% per i redditi che superano il milione di euro, quello che si chiama l' amore per il pallone...

Akka
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ott 2012 - 18:02

AKK si vede che non hai letto cosa avevo scritto. Tu le tasse le paghi dove operi e dove il reddito viene generato. Esiste quello che si chiama diritto di territorialità. Perciò è del tutto irrilevante che Marchionne, Valentino o Pavarotti abbiano la residenza a Zug, Londra o Montecarlo! Le tasse le paghi dove ti realmente lavori ed operi! Perciò Marchionne pagherà in Brasile per i compensi percepiti la. Negli USA per quelli che gli eroga la Chrysler e così via. Questa è la regola. Che poi ci possa essere chi ciurla nel manico è un altro conto. Infatti sia Valentino che Pavarotti hanno avuto accertamenti fisacli e hanno pagato!!

Per regolamentare tutto questo esistono i trattati bilaterali tra l'Italia e le varie nazioni per evitare una doppia tassazione dei redditi prodotti all'estero. Ovvero se tu paghi per un determinato reddito che hai avuto in Germania non devi pagare nuovamente in Italia. Se sei interessato a vedere in che Stato hai maggior convenienza a lavorare puoi guardare qui!!

http://www.esteri.sm/on-line/home/trattati-internazionali/convenzioni-bilaterali/convenzioni-bilaterali---accordi-in-materia-di-doppia-imposizione-fiscale-e-scambio-dinformazioni-in-materia-fiscale/articolo1001384.html

@Jessi, non posso che dar ragione a Delfi!! Hai scritto la tua "ultima" cazzata.

tu, in un modo o nell'altro, stai cercando di trovare una scappatoia legale per eludere le tasse italiane.

Se è legale non è elusiva!! Elementare Watson!!

Ti faccio l'ultimo esempio. Se poi capisci bene se no......
Ci sono aree in Italia a tassazione agevolata. Normalmente sono aree considerate depresse. Se vai la puoi fare investimenti ed usufruisci di una tassazione agevolata. A Livigno certe cose costano meno, come la benzina, perchè gode di una fiscalità agevolata. Ma se tu utilizzi queste opportunità non sei un elusore. Sei solo una persona accorta! Lo stesso vale per la questione dei leasing. Ma tieni conto che non è che sia poi così facile. Il leasing non ti da certo credito come invece lo fa uno italiano. Devi perciò dare opportune garanzie (penso una fidejussione o garanzia bancaria) o un deposito per l'intero importo che il leasing finanzia. E poi devi recarti la fare il contratto e tutto quello che ne consegue.

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 18:09

Paolo ha scritto:

@Jessi, non posso che dar ragione a Delfi!! Hai scritto la tua "ultima" cazzata.

tu, in un modo o nell'altro, stai cercando di trovare una scappatoia legale per eludere le tasse italiane.

Se è legale non è elusiva!! Elementare Watson!!
detto da uno che di cazzate se ne intende parecchio, sarà senz'altro vero.
forse akka non è l'unico a non leggere i link.
te ne incollo un altro, nella speranza che a capirci qualcosa riesca tu:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/elusione.shtml

te lo ripeto, di norma l'elusione è perfettamente legale, salvo non ricada in normative antielusive (società offshore, robe del genere) e significa semplicemente sfruttare le leggi vigenti per evitare di pagare più tasse.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ott 2012 - 18:21

Ehhhh ma allora non vuoi capire! Passare con il rosso, superare i limiti di velocità non è illegale. Se ti prendono ti danno la multa. Ecco l'elusione è così. E' difficile da contestare ma se lo fanno paghi! E' una questione civilistica.

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 19:04

Paolo ha scritto:Ehhhh ma allora non vuoi capire! Passare con il rosso, superare i limiti di velocità non è illegale. Se ti prendono ti danno la multa. Ecco l'elusione è così. E' difficile da contestare ma se lo fanno paghi! E' una questione civilistica.
allora perchè quando scrivo che l'elusione è "una scappatoia legale" dici "Se è legale non è elusiva!! Elementare Watson!! " e qui parli di "non è illegale"?
se una cosa non è illegale allora a occhio è legale... o sbaglio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Dom 14 Ott 2012 - 19:04

..che mortificazione per sto forum..passa la voglia di collegarsi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 19:06

delfi68 ha scritto:

..che mortificazione per sto forum..passa la voglia di collegarsi..
...
detto da uno che negli ultimi 3 giorni non ha fatto che intervenire con battutine flammatorie contro la sottoscritta lo triplica il livello di mortificazione...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ott 2012 - 19:17

Delfi per me hai frainteso la frase di Jessi. Lei ha detto che io sono uno che se ne intende parecchio di cazzate. Ovvero sono un esperto. Se io mi intendo parecchio di arte cinese so riconoscere un vero vaso o uno dipinto. Ovvero sono un esperto del'argomento.

Nel caso in specie Jessi conferma che sono un vero esperto e so riconoscere bene le cazzate che lei dice!! mgreen mgreen

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 19:24

Paolo ha scritto:Delfi per me hai frainteso la frase di Jessi. Lei ha detto che io sono uno che se ne intende parecchio di cazzate. Ovvero sono un esperto. Se io mi intendo parecchio di arte cinese so riconoscere un vero vaso o uno dipinto. Ovvero sono un esperto del'argomento.

Nel caso in specie Jessi conferma che sono un vero esperto e so riconoscere bene le cazzate che lei dice!! mgreen mgreen

hihihihih no no... la mia frase non era riferita a te (non sei ancora nell 'olimpo dei produttori, mi spiace).

non vedo una risposta a questo:
http://atei.forumitalian.com/t3705p260-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#179753

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Ott 2012 - 20:04

Paolo ha scritto:Delfi per me hai frainteso la frase di Jessi. Lei ha detto che io sono uno che se ne intende parecchio di cazzate. Ovvero sono un esperto. Se io mi intendo parecchio di arte cinese so riconoscere un vero vaso o uno dipinto. Ovvero sono un esperto del'argomento.

Non occorrre essere esperti.

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Merini10
Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 14 Ott 2012 - 20:10

Senti Jeesi non si possono scrivere 10 pagine solo per disquisire su cosa significhi una parola. Io ti ricordo che ho scritto:

L'elusione fiscale non è assolutamente lecita!! Te la contestano eccome!!
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p240-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz29IVen8IB

Ora riassumiamo il tutto.

L'elusione è una comportamento fiscale tale per cui in caso di verifica la Gdf o l'ufficio imposte te lo contestano e, se dimostrano che è realmente elusione, ti fanno pagare quanto dovevi, più sanzioni varie. Noleggiare una autovettura all'estero, così come sottoscrivere un contratto di leasing, non è comportamento elusivo. In caso di controllo la Gdf e l'ufficio imposte non lo contestano. Punto e basta!!

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Ott 2012 - 20:11

jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:QED. Allora dato che a parte il solito casino non distinguo alcuna risposta, ripropongo:
qed una sega. hai scritto che a polemizzare sarei io, ti ho dimostrato esattamente il contrario. se poi tu non arrivi a capire cosa c'è scritto sono problemi tuoi, non di come io dovrei cercare di farmi capire da chi non vuole farlo.

Ovvio che la denuncia - a meno che il reato non venga commesso in modo talmente palese da non necessitarla, tipo rapina in banca - c'è, il punto è che non è il danneggiato/vittima a procedere contro il colpevole come nelle cause civili ma lo stato.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p200-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz294Xihz9K

ti ho già risposto: questo sì che è fumo, perchè non c'entra un emerito cazzo con il topic. a cosa serve questa precisazione? eccoti lo scambio di battute completo, cosi almeno evitiamo il passaggio in cui mi accusi di decontestualizzare:

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
inoltre non capisco, perchè la denuncia in forma anonima di un reato dovrebbe essere cosa sgradita?

Senza immischiarmi troppo provo a buttar lí quello che penso: in genere chi denuncia un reato ne è/è stato testimone; per quanto ne so, la testimonianza è un obbligo, a meno che non sussistano (Se non ricordo male) vincoli di parentela con l'accusato.

A titolo mio personalissimo, trovo che un denunciato abbia il diritto di sapere chi lo denuncia.
questo è corretto nel caso l'azione legale proceda basandosi su quella denuncia, esempio: rasputin non mi fa lo scontrino, io lo denuncio e (se riesco a dimostrarlo) la finanza gli fa la multa per quello scontrino non fatto.

quello che puoi fare anonimamente è un'altra cosa (non credo si chiami denuncia tra l'altro), esempio: rasputin chiede il pizzo ai commercianti io lo segnalo anonimamente alla finanza (così evito che rasputin venga a sciogliere mio figlio nell'acido), la finanza mette rasputin sotto controllo a seguito della mia segnalazione e se quello che ho segnalato è vero rasputin viene condannato per quello che la finanza ha scoperto, non per l'episodio che io ho denunciato.

Jessi per i reati penali non occorre denuncia è lo stato che procede contro il cittadino.

cosa c'entra che sia lo stato o il cittadino a procedere? (tra l'altro, cosa sono i reati non penali?)

tu denunci l'evasore? si\no? perchè? non hanno nessuna importanza le modalità con cui poi l'evasore viene multato, punito, incarcerato, sodomizzato ecc.

delfi68 ha scritto:Sono due sfigati pieni difrustrazioni! ..credono che gli altri abbiano amici e seguito e loro no! E' da cio' che discende la loro polemica continua!!

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 949311Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 949311Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 949311

finalmente l'hai capito!!!! io non ti rispondo perchè leggo le stronzate che spari! ti rispondo perchè invidio i tuoi amici così fighi e gioviali, la tua gioia di vivere, la musica la poesia, l'estate nel cuore, i tuoi modi cortesi e il tuo essere sempre contento! pensa mi sono ridotta addirittura a dire che se fossimo dal vivo e non in un forum ti piglierei a schiaffi per quanta invidia mi fate tu e i tuoi amici più simpa della compa!

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 899568

p.s. ah, tra l'altro, nonostante i tuoi buoni propositi\minacce di utilizzare la mia stessa subdola tattica di offendere lo stesso ma rispettando il regolamento, mi cadi ancora una volta in un attacco ad personam... non ci riesci proprio eh?

Stai polemizzando. Ed addio anche a te, almeno per quanto riguarda gli interventi a cazzo contro tutto e tutti a prescindere bye

EDIT

Vedo che statisticamente i thread ai quali prendono parte J. e M. tendono a trasformarsi in flame/spazzatura.

È un'impressione solo mia?

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 20:24

Paolo ha scritto:L'elusione è una comportamento fiscale tale per cui in caso di verifica la Gdf o l'ufficio imposte te lo contestano e, se dimostrano che è realmente elusione, ti fanno pagare quanto dovevi, più sanzioni varie. Noleggiare una autovettura all'estero, così come sottoscrivere un contratto di leasing, non è comportamento elusivo. In caso di controllo la Gdf e l'ufficio imposte non lo contestano. Punto e basta!!
non hai risposto.

Rasputin ha scritto:
Stai polemizzando. Ed addio anche a te, almeno per quanto riguarda gli interventi a cazzo contro tutto e tutti a prescindere bye
naturalmente. incolli interventi irrilevanti ma "contro" giusto per rispondere qualcosa, ma polemizzo io. è ovvio.

EDIT
Vedo che statisticamente i thread ai quali prendono parte J. e M. tendono a trasformarsi in flame/spazzatura.
è vero. e fatalità a causa sempre delle stesse persone. se non siete in grado di affrontare una discussione senza farla degenerare in insulti battibecchi e assurdità, non ne ho colpa io. io ho solo la responsabilità di portare delle idee che non condividete. evidentementee un 3d in cui leccarvi il culo a vicenda dicendovi quanto siamo bravi e quanto abbiamo ragione vi interesserebbe di più.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Dom 14 Ott 2012 - 20:26

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p270-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz29IcH8zji

Spazzatura, si, ma a norma di regolamento.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ott 2012 - 21:54

delfi68 ha scritto:

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p270-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz29IcH8zji

Spazzatura, si, ma a norma di regolamento.
comunque meglio dei tuoi interventi che sono spazzatura e anche non a norma.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Lun 15 Ott 2012 - 9:14

ah..ottima conclusione direi..almeno siamo daccordo su una cosa.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da c.c. Lun 15 Ott 2012 - 14:56

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:
delfi68 ha scritto:

Ebbene NON e' giusto chiedere queste cifre di tasse. E NON e' un evasore chi cerca di autoridursi le imposte!
ma infatti... e non è un truffatore uno che si fa timbrare il cartellino dal collega mentre è al mare! è solo uno che cerca di autoridursi il monte ore di lavoro considerato troppo alto e poco pagato (oltre che tassato anche per chi le tasse non le paga)!

Infatti, secondo me farebbe benone. Il dipendente si difende come può.
Scusate se mi intrometto in una discussione che ormai è un poco scesa di livello, ma volevo commentare questa risposta.
Credo che se ancora qualcosa che funziona c'è, lo si deve proprio alla gente che non la pensa così. Spero che l'intervento qui fosse scherzoso e scritto sull'onda della diatriba tra utenti, e chi l'ha scritto non lo pensasse davvero. Una mentalità di questo genere, dell arraffa arraffa fin che puoi, della legge della giungla e dell'ognuno pensi per sè, se abbracciata da tutti, porterebbe allo sfacelo. Una mentalità di questo genere è quella che porta il parlamentare a votare la fiducia non perchè ha fiducia, ma perchè così facendo si accaparra il vitalizio. Una mentalità di questo genere giustifica la necessità di uno stato di polizia e di controllo totale dato che autorizza chiunque a mirare solo al proprio tornaconto e a fare qualunque cosa sia nei suoi interessi se non adeguatamente controllato. Per finire, una mentalità di questo genere dà adito all'introduzione di sistemi di controllo sociale che qui dentro dovrebbero essere visti come il peggio che c'è: la religione.

c.c.
------------
------------

Numero di messaggi : 11
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Ott 2012 - 15:00

c.c. a memoria, nessuno stato si è mai risollevato da una crisi autotassandosi.

E sí, dicevo sul serio.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da c.c. Lun 15 Ott 2012 - 16:11

Rasputin, perchè mi parli di autotassazione? Tu stai giustificando il dipendente che non esegue il lavoro per il quale è pagato. Anche il politico è un dipendente pubblico che avvalendosi della possibilità di farlo, cerca i propri interessi e non quelli della comunità. Giustifichiamo anche quello allora?
A memoria, sapresti raccontarmi in che modo qualcuno è uscito da una crisi, visto che hai tirato in ballo l'argomento?

c.c.
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Lun 15 Ott 2012 - 18:47

Akka ha scritto:marchinne lavora in tutto il mondo, la fiat è internazionale, è in brasile, in serbia in india...quindi marchionne lavora in tutti sti posti, però risiede in svizzera, anche se in realtà non ci va mai, perchè per questioni di lavoro è sempre in viaggio per il mondo, quindi?
Se non ricordo male, se non vuoi pagare le tasse in Italia non ci devi stare più di un tot. di giorno all'anno. Se ne accenna in questo articolo qui:

Il caso Valentino Rossi

"Se volete vivere in Italia é difficile non pagare le tasse, dovreste vivere come nullatenenti e anche se può essere divertente, in certi casi può risultare faticoso. Se vi é possibile il consiglio é di prendere la residenza in un paradiso fiscale e vivere fuori dall' Italia almeno 181 giorni all'anno. "

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bb9

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Ott 2012 - 21:03

c.c. ha scritto:Rasputin, perchè mi parli di autotassazione? Tu stai giustificando il dipendente che non esegue il lavoro per il quale è pagato. Anche il politico è un dipendente pubblico che avvalendosi della possibilità di farlo, cerca i propri interessi e non quelli della comunità. Giustifichiamo anche quello allora?
A memoria, sapresti raccontarmi in che modo qualcuno è uscito da una crisi, visto che hai tirato in ballo l'argomento?

Lo stato sono (O dovrebbero esserlo) i cittadini.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Akka Lun 15 Ott 2012 - 21:37

a be è sicuro che autotassandosi non si va da nessuna parte

e questo l' amico rigor montis lo sa bene, fin troppo bene, il problema è che nel dicembre scorso siamo stati in una situazioni di vera e gravissima emergenza, si rischiava di non avere soldi per pagare le tredicesime e molti servizi, quindi in caso di emergenza che si fa? nulla purtroppo, la si subisce, se è emergenza è già troppo tardi, si può solo cercare di tamponare, di ridurre i danni, e monti lo fa trovando un po di soldi dove è certo che ci sono e dove può averli più velocemente possibile, cioè in pratica l' imu

ma è risaputo che questa non è una manovra che risolleverà l' economia, è solo per impedire il tracollo, insomma è un tentativo di rianimazione, da qui al riuscire a camminare autonomamente ce ne vorrà ancora molto di tempo, e probabilmente, rispetto a prima si zoppicchrà...

Akka
Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Ott 2012 - 21:41

Akka ha scritto:a be è sicuro che autotassandosi non si va da nessuna parte

e questo l' amico rigor montis lo sa bene, fin troppo bene,

Ahahah

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mecca domenico Lun 15 Ott 2012 - 22:31

I politici sanno bene dove andare a fregare i soldi.
Sempre da quelli che i soldi li hanno contati.
Quando venne fuori (prima l'ISI e subito dopo l'ICI), ho conosciuto parecchi vecchiotti che sono stati costretti a vendere per acquistare un mono/bilocale, e non hanno mai voluto mutare il pagamento per numero vani anzichè per metri quadri.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere qualche appartamento di policiti; 60 mq di solo sala, in parole povere quattro vani per oltre duecento mq.
Monti come i suoi predecessori fa solo l'interesse dei soliti potenti.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 17 Ott 2012 - 19:04

mecca domenico ha scritto:I politici sanno bene dove andare a fregare i soldi.
Sempre da quelli che i soldi li hanno contati.
Quando venne fuori (prima l'ISI e subito dopo l'ICI), ho conosciuto parecchi vecchiotti che sono stati costretti a vendere per acquistare un mono/bilocale, e non hanno mai voluto mutare il pagamento per numero vani anzichè per metri quadri.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere qualche appartamento di policiti; 60 mq di solo sala, in parole povere quattro vani per oltre duecento mq.
Monti come i suoi predecessori fa solo l'interesse dei soliti potenti.
Io ho una piccola casa. Mi è testé arrivato un bollettino per l'immondizia di soli 100 euro spaccati (per tutto l'anno). Non so la prossima rata dell'IMU, ma quando ho provato a pagare la prima m'è stato detto che, visto che la casa è piccola, tolte le detrazioni per figli e coniuge a carico non dovevo pagare niente. Se lasciano l'aumento dell'IVA e, al contempo, la diminuzione dei due scaglioni bassi dell'IRPEF (se è vero quanto leggo sui giornali), tra quanto spenderò in più e quanto troverò in più in busta paga, dovrei guadagnarci 150 euro l'anno. Il problema sta in chi evade dei soldi che andrebbero nella fascia a maggior tassazione: costoro si beccheranno in toto gli aumenti.

Se dici di essere un poveraccio devi fare una vita modesta. Chi davvero vive modestamente, non ha risentito molto delle ultime misure. E comunque sarebbe stato molto peggio per lui se avessimo lasciato il Paese nelle mani del Partito delle Libertà (su Cauzione), già Casa (Circondariale) delle Libertà.

Per me, in questo frangente, vale quanto detto da Marchionne. Non va bene che Mario Monti sia senatore a vita.

Deve essere Primo Ministro a vita.

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bc1

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Mer 17 Ott 2012 - 21:46

Holub ti faccio notare che Monti è stato messo dove è dal Berlusca, e sta facendo quello che lui e Bersani che gli dicono cosa fare. Sta difendendo i poteri forti, banche per prime, poi le multinazionali e i grandi gruppi. Sta imponendo tasse solo per permettere all'attuale oligarchia delle varie caste di mantenere il loro tenore di vita al di fuori di ogni controllo. Ha solo imposto tasse e non ha fatto niente, nemmeno un tentativo per rilanciare l'economia. Dico nemmeno uno!!!! I soldi (una montagna!) che la BCE mette a disposizione vengono utilizzati solo per salvare le banche, le quali se ne guardano bene da finanziare il mondo reale, ovvero di chi lavora!! Per me sta spingendo l'Italia in una profonda recessione che è sotto gli occhi di tutti!! Però è educato, signorile, si presenta bene, non fa il bunga bunga. Così lo sta mettendo nel culo a tutti però tutti (e tu per primo Holub !!) sono contenti!!! E' proprio vero che le apparenze in Italia sono tutto!! Bravo Holub!! ok Monti a vita!! Per fortuna che non è giovane !!!!

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 21:58

Paolo ha scritto:Holub ti faccio notare che Monti è stato messo dove è dal Berlusca, e sta facendo quello che lui e Bersani che gli dicono cosa fare. Sta difendendo i poteri forti, banche per prime, poi le multinazionali e i grandi gruppi. Sta imponendo tasse solo per permettere all'attuale oligarchia delle varie caste di mantenere il loro tenore di vita al di fuori di ogni controllo. Ha solo imposto tasse e non ha fatto niente, nemmeno un tentativo per rilanciare l'economia. Dico nemmeno uno!!!! I soldi (una montagna!) che la BCE mette a disposizione vengono utilizzati solo per salvare le banche, le quali se ne guardano bene da finanziare il mondo reale, ovvero di chi lavora!! Per me sta spingendo l'Italia in una profonda recessione che è sotto gli occhi di tutti!! Però è educato, signorile, si presenta bene, non fa il bunga bunga. Così lo sta mettendo nel culo a tutti però tutti (e tu per primo Holub !!) sono contenti!!! E' proprio vero che le apparenze in Italia sono tutto!! Bravo Holub!! ok Monti a vita!! Per fortuna che non è giovane !!!!

Amen.
Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 17 Ott 2012 - 21:59

Paolo ha scritto:Holub ti faccio notare che Monti è stato messo dove è dal Berlusca, e sta facendo quello che lui e Bersani che gli dicono cosa fare. Sta difendendo i poteri forti, banche per prime, poi le multinazionali e i grandi gruppi. Sta imponendo tasse solo per permettere all'attuale oligarchia delle varie caste di mantenere il loro tenore di vita al di fuori di ogni controllo. Ha solo imposto tasse e non ha fatto niente, nemmeno un tentativo per rilanciare l'economia. Dico nemmeno uno!!!! I soldi (una montagna!) che la BCE mette a disposizione vengono utilizzati solo per salvare le banche, le quali se ne guardano bene da finanziare il mondo reale, ovvero di chi lavora!! Per me sta spingendo l'Italia in una profonda recessione che è sotto gli occhi di tutti!! Però è educato, signorile, si presenta bene, non fa il bunga bunga. Così lo sta mettendo nel culo a tutti però tutti (e tu per primo Holub !!) sono contenti!!! E' proprio vero che le apparenze in Italia sono tutto!! Bravo Holub!! Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 605765 Monti a vita!! Per fortuna che non è giovane !!!!

Se stai dicendo anche tu, come quell'altro, che mi sta mettendo le sue mani nelle mie tasche, ti faccio rispondere direttamente da lui...

Non ci meritavamo quello che c'era prima. Non ci meritiamo (per ragioni opposte) quello che c'è ora. Vaneggiate sempre un modo più giusto, più efficiente, più meritocratico. In realtà nulla ci spaventa di più di uno Stato che davvero ci faccia rispettare tutte le leggi e che davvero ci faccia pagare tutte le tasse.

"O bestie impotenti:
Per chi non ha denti,
È fatto a pennello
Un Re Travicello!

Un popolo pieno
Di tante fortune,
Può farne di meno
Del senso comune.
Che popolo ammodo,
Che Principe sodo,
Che santo modello
Un Re Travicello!"

Il re travicello

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Banana_smiley_16

P.S.
Aridatece Andreotti!....

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Ott 2012 - 22:05

Holu hai il culo rotto e ti piace

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Mer 17 Ott 2012 - 22:09

Rasputin ha scritto:Holu hai il culo rotto e ti piace

De gustibus non est disputandum ! wink..

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da silvio Mer 17 Ott 2012 - 23:11

Rasputin ha scritto:
Holu hai il culo rotto e ti piace

effettivamente sembra proprio così, ma sarà vero ?
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 20 Ott 2012 - 19:42

Sembra che i vili delatori siano in aumento...

Tiscali: Fisco, boom di chiamate al 117 della GdF. Da inizio anno +230% denunce di frode

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Gdf_31425364.jpg_415368877

"Continuano a crescere le chiamate al numero 117 della Guardia di Finanza: da inizio anno a fine settembre, dice la GdF, sono state quasi 50.000, con un aumento del 92% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ancora più marcato è l'incremento delle segnalazioni di violazioni fiscali (dalla mancata emissione dello scontrino, ai lavoratori in nero sino ai casi più complessi ed articolati di frode): sempre da inizio anno a fine settembre l'incremento registrato è del 228%, con quasi 24.000 chiamate. Il 'boom' era stato registrato sin dai primi mesi dell'anno, ma i dati di medio periodo confermano ora l'assestamento del trend positivo."

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bb7

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Sab 20 Ott 2012 - 20:06

,,mica hanno educato una massa di pecoroni, indotrinandoli con dio e l'autorita' per nulla..

Loro, il ladri delle nostre vite e delle nostre menti, mica possono preoccuparsi di mettere uno sbirro per ogni cittadino, hanno investito in ore e ore di catechismo solo per farti gioire del natale! ..con dio hanno messo dentro altra merda, l'ubbidienza al padrone, la sottomissione al sistema..ma sopratutto NON giudicare gli uomini al potere come se questi fossero loro IL POTERE. ..ti hanno confuso la percezione tra Autorita', e uomini che impersonano l'Autorita'.

Per fare degli schiavi si usano tanti modi, catene, bastonate, merda dottrinale...

Mi ricordo di aver letto anche di chi era convinto che denunciare gli ebrei, durante le leggi razziali, lo faceva perche' si trattava appunto di leggi! ..i porci al potere e i banditi delle chiese, le loro sopraffazioni le chiamano LEGGI! ..e ai pecoroni insegnano che le leggi si rispettano, tutte!..e non tocca a voi pecoroni discernere tra leggi buone e leggi cattive!

VOI POTETE VOTARE! ..cosi esprimete il vostro assenso alle leggi, tramite l'elezione del legislatore!

..torniamo a monte, la merda del dio catechista serve anche a farti decidere chi votare..

Fessi due volte. Non solo vi fanno delle estorsioni chiamandole leggi, vi fanno anche votare quei legslatori che le promulgano, cosi vi danno pure la colpa e la responsabilita' a voi..

Oh..poveri fessi..poveri manzi..

Telefona al 117..anzi, mettiti una fascia nera al braccio e organizza delle ronde con i bastoni...

c'ha messo pure la faccina di quello contento..oddiomio, oddiomio..quasi quasi fondo una setta e vi rapino pure io..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mecca domenico Dom 21 Ott 2012 - 22:03

Holu, ma che cazzo dici.
Monti e i suoi predecessori, fanno solo l'interessi dei potenti.
Mia moglie da l'anno scorso prende una pensioncina da poco più di duecento €.
Avevo diritto ad un rimborso di circa 800 € su spese farmaceutiche e ticket, ma grazie alla sua pensioncina, mi è toccato effettuare un rimborso all'INPS di circa 800 € e rimborsi zero e in più decurtazione sulla mia pensione.
Ricordati che qualunque manovra fanno (sti figli di puttana) fregano sempre quelli che hanno un reddito più basso.
A Roma assumono gente che studia come inculare il prossimo (quasi come fa la chiesa).
Altro che cazzi.

mecca domenico
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da c.c. Lun 22 Ott 2012 - 2:05

Rasputin ha scritto:
c.c. ha scritto:Rasputin, perchè mi parli di autotassazione? Tu stai giustificando il dipendente che non esegue il lavoro per il quale è pagato. Anche il politico è un dipendente pubblico che avvalendosi della possibilità di farlo, cerca i propri interessi e non quelli della comunità. Giustifichiamo anche quello allora?

Lo stato sono (O dovrebbero esserlo) i cittadini.
Mi pare tu stia cercando di evitare di darmi una risposta.

c.c.
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mecca domenico Mar 23 Ott 2012 - 23:11

delfi68 ha scritto:
VOI POTETE VOTARE! ..cosi esprimete il vostro assenso alle leggi, tramite l'elezione del legislatore!

..torniamo a monte, la merda del dio catechista serve anche a farti decidere chi votare..

Fessi due volte. Non solo vi fanno delle estorsioni chiamandole leggi, vi fanno anche votare quei legslatori che le promulgano, cosi vi danno pure la colpa e la responsabilita' a voi..

Già

mecca domenico
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da silvio Mar 23 Ott 2012 - 23:30

Holubice è un noto masochista ! non ci fate caso ! frusta
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 24 Ott 2012 - 15:42

mecca domenico ha scritto:Holu, ma che cazzo dici.
Monti e i suoi predecessori, fanno solo l'interessi dei potenti.
Mia moglie da l'anno scorso prende una pensioncina da poco più di duecento €.
Avevo diritto ad un rimborso di circa 800 € su spese farmaceutiche e ticket, ma grazie alla sua pensioncina, mi è toccato effettuare un rimborso all'INPS di circa 800 € e rimborsi zero e in più decurtazione sulla mia pensione.
Ricordati che qualunque manovra fanno (sti figli di puttana) fregano sempre quelli che hanno un reddito più basso.
A Roma assumono gente che studia come inculare il prossimo (quasi come fa la chiesa).
Altro che cazzi.

Tassare i ricchi non serve, sono relativamente pochi..

I poveri invece, anche se gli porti via una manciata di spiccioli a testa, sono talmente tanti e inoffensivi e sottomessi, che comunque realizzi (stato ladro) delle belle raccolte di fondi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Mer 24 Ott 2012 - 17:22

Delfi! I poveri sono già abituati a vivere male. Hanno bisogno di poco e si sono sempre arrangiati. Il ricco invece ha bisogno di soldi perchè vivere da ricco costa!! mgreen

Paolo
Paolo
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Mer 24 Ott 2012 - 18:17

delfi68 ha scritto:...Telefona al 117..anzi, mettiti una fascia nera al braccio e organizza delle ronde con i bastoni...
c'ha messo pure la faccina di quello contento..oddiomio, oddiomio..quasi quasi fondo una setta e vi rapino pure io..
Oracolo, ma non vorrai mica cominciare a scrivere sul Giornale sotto pseudonimo pure tu?...

Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale - Pagina 6 Bl4

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 19 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

- Argomenti simili