Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
+26
Justine
Niques
primaverino
Lyallii
renus
Tomhet
sognista
Steerpike
Borghese_Nero
Giurista pensatore
SergioAD
Ludwig von Drake
uoz
davide
maxsar
frasco
Cosworth117
idRon
Andrea apateista
Minsky
loonar
alec
*Valerio*
Rasputin
teto
Nagarjuna
30 partecipanti
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
in ogni caso se riuscissero a produrla a basso costo ed a impatto ambientale inferiore a quello della carne di allevamento ne sarei ben contento.
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
*Valerio* ha scritto:La metto qui, e buon appetitoIl primo hamburger fabbricato a partire da delle cellule staminali bovine, ancora in provetta in un laboratorio olandese, potrebbe essere pronto questo autunno: si tratta - sostengono i suoi promotori - di una novità potenzialmente in grado di rivoluzionare l'allevamento, l'alimentazione mondiale e arrecare benefici all'ambiente. Il dottor Mark Post, direttore del dipartimento di fisiologia dell'Università di Maastricht, nei Paesi Bassi, conta di presentare questo hamburger a ottobre, ha dichiarato a margine della conferenza annuale della Società americana per il progresso della scienza riunita a Vancouver, in Canada. Il costo di produzione di questo primo hamburger "sperimentale" ammonta a 250 000 euro, ha precisato Post, aggiungendo che il secondo dovrebbe essere più abbordabile, a 200.000 euro. Il progetto di Post è stato finanziato da un ricco donatore anonimo, desideroso di «vedere diminuire il numero di animali da fattoria abbattuti e di ridurre così le emissioni di gas serra».
Per questo "prototipo", Post ha utilizzato delle cellule dei muscoli dello scheletro di bovini coltivate in un siero di feto di vitello. «I tessuti prodotti hanno esattamente la stessa struttura degli originali», ha spiegato lo scienziato. La tecnica può anche permettere di produrre della carne da qualsiasi animale, ha precisato il ricercatore che ha lanciato il progetto sei anni fa e spera di vedere l'inizio di una produzione su grande scala nei prossimi 10 o 20 anni.
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-02-20/ricercatori-olandesi-presto-primo-130430.shtml?uuid=AaxT8guE
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
alec ha scritto:mi domando come ci aggiungeranno la b12.
Edit:
era di almeno un anno fa questa notizia mi sembra.
Puo' essere benissimo, io l'ho letta sul Sole 24 ore 24 ore fa
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
E nessuno l'ha negato.uoz ha scritto:Che, per la terza volta, ti ricordo essere lo studio più estensivo mai condotto.Odis89 ha scritto:Non mi risulta. Ricordo chiaramente molte lamentele sulle richieste di fonti, ma (a parte il China Project e l'altro studio) non ricordo tu ne abbia mai indicate.
Ascolta, di solito un ricercatore che ha a cuore la Scienza le conclusioni delle sue ricerche, soprattutto di ricerche grosse ed importanti come il China Project, le scrive nell'articolo che ha pubblicato e sottoposto a peer-review, non a pagamento in un libro a parte.
Già questo basta a farmi puzzare l'intera faccenda.
Per "fonti" normalmente non si intende "la prima cosa a muzzo che trovi".Se però ti lamenti di non averti dato fonti a parte quelle che ti ho dato, allora le cose cambiano.
C'era pure un altro link al mio intervento in un altro 3d che conteneva altri articoli, se vuoi ne aggiungo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2374537/pdf/83-6691152a.pdf
http://care.diabetesjournals.org/content/29/8/1777.long
http://rheumatology.oxfordjournals.org/content/40/10/1175.full
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1849932
http://www.martinfrost.ws/htmlfiles/july2008/epic_veg.pdf
http://www.ajcn.org/content/78/3/533S.long
http://www.vrg.org/nutrition/2003_ADA_position_paper.pdf
http://www.ajcn.org/content/89/5/1627S.full.pdf html
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12372158?dopt=Abstract
http://www.ajcn.org/content/89/5/1588S.full.pdf html
e indirettamente:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14972060
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9800497
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15956652
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14710217
ma anche per queste vale la possibilità di lamentarsi perchè non ti sto fornendo fonti a parte quelle che ti sto fornendo.
Che una dieta vegana fosse povera di trigliceridi già si sapeva, e nessuno l'ha mai negato.
Che una dieta ricca di trigliceridi sia un fattore di rischio, idem.
Che una dieta povera di grassi sia preferibile in pazienti con Diabete, lo stesso.
Hai postato articoli (ammetto di essermi scocciato di leggerli dopo il quarto) che confermano che non esagerare coi grassi è una buona idea, soprattutto se sei a rischio infarto/ictus o hai il diabete.
Tutte cose risapute e che nessuno ha mai negato in questo thread.
Era un rimando al link che avevo postato (ma non ancora letto attentamente).Cosa? Non c'è niente che giustifichi il tuo falso.
Studio Medicina, non Giurisprudenza.Ancora? Ma hai problemi di memoria? Se ti fossi riferito a solo a questo non avresti tirato su popò di casino, dato che, appunto, già si fa.
Non so cosa si faccia in questi casi.
Non ricordo di averlo fatto.Adduco la risposta scorretta alla fretta con cui dici di aver risposto. Io sto parlando dei tuoi post sulla legislazione italiana, non sui casi di vegan assassini.
Potresti linkare il post, per favore?
Già, perchè i figli tu li leveresti soltanto a chi si macchia di crimini contro l'umanità?Poco ce mancava.
Se uno non è Hitler redivivo può tenere i figli, indipendentemente da cosa faccia loro?
Se la tua risposta è "no", ti sei risposto da solo: no, non ce mancava poco.
Io sto tirando in ballo il McDonald? Non sono stato io a sostenere che il vegan non vada criticato perché c'è di peggio.Il cazzo, non dire minchiate. Tu stai tirando in ballo il Mc Donald quando si parla di confronti tra erbivori e dieta "normale" come se fosse l'unico elemento di squilibrio in tale dieta (un caso particolarissimo, una Panda appunto, non tir o treni verdi.)
Il principio di autorità è quando il valore che dai ad una affermazione varia in relazione a chi l'abbia fatta anziché al suo contenuto.TI HO GIA'RISPOSTO. Al principio di autorità ogni santa volta che citi un articolo che non hai scritto tu stesso. Sul due pesi due misure, ad esempio, dando un peso a un blog pigliato a caso ma squalificando i famosi questionari solo perchè svolti da associazioni filovegetali.
Il principio di autorità è dire "è vero perchè l'ha detto tizio", anzichè "hai sentito cosa ha detto Tizio?".
Nel caso del questionario ti ho già scritto che chi lo pone, come lo pone e come siano formulate le domande sono cose molto importanti in caso di questionari, quindi diventa importante chi l'abbia fatto.
Ah... preferisci che ti dia i numeri di qualcosa (i vegan "etici") che nemmeno avevo preso in considerazione o di qualcosa (gli animalisti "coerenti") che dubito seriamente (è selezione naturale) esistano davvero (almeno, tra i sani di mente)?Tu hai fatto tutto nel 3° spoiler di questo (http://atei.forumitalian.com/t3624p290-alimentazione-fruttariana-etica-e-salute#109845) intervento. Poi mi hai chiesto "Quelli che nella maggior parte dei casi sono motivazione di carattere etico. No allo sfruttamento degli animali \ Sostenibilità del modello carnivoro, "Sono gli stessi che si lasciano morire pur di non utilizzare farmaci e vaccini (cose la cui sicurezza è stata ed è vastamente testata su animali)?"Sì.\no\non sa non risponde."
Nessuna. Di nuovo, perchè è il contenuto di un testo ad essere importante, non chi l'abbia scritto.Non voglio neanche immaginarmi quante pagine di lezioncine sulla Scienza, l'attendibilità delle fonti, le lezioni di analisi logica di 3^media e il mio "essere insieme intelligente ed onesto" avrei dovuto sorbirmi se a postare le parole di una studentessa d'inglese bloggara per invalidare uno studio di 30 anni e centinaia di persone fossi stato io -sempre a proposito dei due pesi e due misure-.
Non far finta di non capire: una minchiata è tale sia che la scriva un professore di Oxford sia che la scriva un netturbino, una cosa intelligente è tale sia che la scriva l'operaio cassintegrato della FIAT sia che l'abbia scritta Einstein, una cosa vera è tale sia che l'abbia scritta una persona onesta sia che l'abbia detta un cardinale.
Ecco, appunto. Tu hai letto "Campbell slaps down" e ti è bastato per linkarlo senza nemmeno degnarlo di uno sguardo.(Se vuoi possiamo anche cominciare una gara di blog, solo che si finirà inevitabilmente a parlare di scie chimiche, alieni e 11 settembre. Tieni:http://www.30bananasaday.com/forum/topics/colin-campbell-slaps-down-denise-minger-s-critique-of-the-china )
Se l'avessi almeno aperto nel browser, ti sarebbe caduto l'occhio sulla data (21 luglio 2010).
I due articoli linkati sono l'uno del 31 Luglio 2011 e l'altro del 2 Agosto 2011.
Ohibò, Campbell riesce a rispondere alle critiche prima che queste gli vengano mosse?
Certo che no: tutti e tre questi articoli fanno parte di uno scambio tra i due, come si evince facilmente dalla frase "I would like to thank Dr. Campbell for his cordial response to my critique, as well as for the time he has taken to elucidate his philosophy of nutrition and his approach to research." all'inizio del primo dei due link che avevo messo.
O almeno, si evincerebbe facilmente a leggere quello che viene postato.
A questo punto, è chiaro che tu o non hai niente da insegnarmi o non hai intenzione di prenderti il tempo di rispondere seriamente... per me, possiamo anche chiuderla qui.
Se tu vuoi continuare per me va bene, eh... però, per favore, non limitarti a dare un'occhiata veloce alle cose che vengono scritte e postate.
Di star contrabbandando battaglie ideologiche, non di star manipolando i dati...Secondo punto, io non ho accusato nessuno di manipolare i dati nel senso che tu intendi qui (vedi che i tuoi consigli dovresti innanzitutto seguirli tu stesso?) ma ho accusato te di non sapere che dati stai analizzando nè come trattarli e Rasputin di non sapere neanche di cosa stiamo parlando.
uoz ha scritto:E' comunque interessante che tra i vari articoli che sei riuscito a trovare sgooglando per dimostrare (o meglio, giustificare a posteriori le tue tesi ideologiche)
Vedo che tutta la discussione sulla B12, sui pazzi, sul fatto che avrei dovuto esplicitare meglio la cosa sono serviti a molto.Non direi proprio neanche per il cazzo. Tu vuoi evidenziare una precisa correlazione causa effetto e sulla base della stessa intervenire con il prelievo della prole, a priori.
No, non è uno scherzo.È uno scherzo vero? No perchè tu mi stai linkando articoli che parlano dei danni da carenza di b12 (cosa peraltro dovuta normalmente a patologie gastrointestinali) per nulla collegati a vegetarianismi di sorta. Vabè, ci stava per sdrammatizzare, ora, per favore, oltre ai 4 articoli che ti ho trovato io, mi passi 'sta "gran quantità di prove sperimentali e dissertazioni sulle stesse", o almeno una quantità modesta ma che mi dia modo di riflettere? Grazie.
Te lo spiego con un esempio: per una persona è peggio morire sul colpo per aver ricevuto un colpo di pistola o perché le è caduto un vaso in testa?
La risposta è che non ha importanza, è comunque morta sul colpo.
Idem per la carenza cronica di B12: la sua causa non condiziona i suoi effetti (a meno che la sua causa agisca anche su altri meccanismi)
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Ti rispondo solo a questo. Il resto, se ne avrò voglia e tempo, lo lascio per domani.
No caro. Semplicemente se guardi i link a blog 2 mesi dopo che li ho messi è probabile che il contenuto sia stato aggiornato (l'ultimo cambiamento alla pagina risale alle 6 di questa mattina). Il blog in questione conteneva la risposta di un tizio alle considerazioni che la tua paladina faceva nel suo blog, nella quale -secondo l'autore- si dimostrava la totale inconsistenza dell'analisi statistica dei dati fatta dalla Minger. Ma, appunto, di blog si trattava, pertanto ti invitavo ad evitare la guerra del "c'è scritto in rete", consiglio che evidentemente non hai colto, andandoti addirittura a spippettare su "30 bananas a day". Se questo rientra nella tua definizione di "contare i peli del culo" mi
pare che più o meno equivalga a dimostrare formalmente che le frasette
sulle cartine dei Baci Perugina non hanno un fondamento statistico e una
pubblicazione su Science.
Per quel che riguarda la seconda parte del tuo intervento, per me la si poteva chiudere da un bel pezzo, tanto è inutile proseguire, ma lo so, l'orgoglio è una brutta bestia. Sicuramente non ho nulla da insegnarti, ma sulla serietà dei miei interventi avrei invece qualcosa da ridire. Mentre a favore (volendoli chiamare così) delle tue tesi ci sono 4 (quattro) articoletti su casi specifici, che tra l'altro ho postato io, per confutare le mie poco serie affermazioni tu sei costretto ad arrabattare conti su dati che neppure conosci o a sgooglare in cerca di qualche povero cristo che ti dia ragione sul blog del pollo Aia. Ecco, sì, in effetti hai ragione: non ho intenzione di prendermi il tempo di risponderti seriamente se il tenore dei tuoi interventi rimane quello di arrampicarsi sugli specchi per difendere ipotesi preconcette e coprire le cazzate che ormai si sono dette. Buona continuazione.
Ecco, appunto. Tu hai letto "Campbell slaps down" e ti è bastato per linkarlo senza nemmeno degnarlo di uno sguardo.
Se l'avessi almeno aperto nel browser, ti sarebbe caduto l'occhio sulla data (21 luglio 2010).
I due articoli linkati sono l'uno del 31 Luglio 2011 e l'altro del 2 Agosto 2011.
Ohibò, Campbell riesce a rispondere alle critiche prima che queste gli vengano mosse?
Certo che no: tutti e tre questi articoli fanno parte di uno scambio tra i due, come si evince facilmente dalla frase "I would like to thank Dr. Campbell for his cordial response to my critique, as well as for the time he has taken to elucidate his philosophy of nutrition and his approach to research." all'inizio del primo dei due link che avevo messo.
O almeno, si evincerebbe facilmente a leggere quello che viene postato.
A questo punto, è chiaro che tu o non hai niente da insegnarmi o non hai intenzione di prenderti il tempo di rispondere seriamente... per me, possiamo anche chiuderla qui.
No caro. Semplicemente se guardi i link a blog 2 mesi dopo che li ho messi è probabile che il contenuto sia stato aggiornato (l'ultimo cambiamento alla pagina risale alle 6 di questa mattina). Il blog in questione conteneva la risposta di un tizio alle considerazioni che la tua paladina faceva nel suo blog, nella quale -secondo l'autore- si dimostrava la totale inconsistenza dell'analisi statistica dei dati fatta dalla Minger. Ma, appunto, di blog si trattava, pertanto ti invitavo ad evitare la guerra del "c'è scritto in rete", consiglio che evidentemente non hai colto, andandoti addirittura a spippettare su "30 bananas a day". Se questo rientra nella tua definizione di "contare i peli del culo" mi
pare che più o meno equivalga a dimostrare formalmente che le frasette
sulle cartine dei Baci Perugina non hanno un fondamento statistico e una
pubblicazione su Science.
Per quel che riguarda la seconda parte del tuo intervento, per me la si poteva chiudere da un bel pezzo, tanto è inutile proseguire, ma lo so, l'orgoglio è una brutta bestia. Sicuramente non ho nulla da insegnarti, ma sulla serietà dei miei interventi avrei invece qualcosa da ridire. Mentre a favore (volendoli chiamare così) delle tue tesi ci sono 4 (quattro) articoletti su casi specifici, che tra l'altro ho postato io, per confutare le mie poco serie affermazioni tu sei costretto ad arrabattare conti su dati che neppure conosci o a sgooglare in cerca di qualche povero cristo che ti dia ragione sul blog del pollo Aia. Ecco, sì, in effetti hai ragione: non ho intenzione di prendermi il tempo di risponderti seriamente se il tenore dei tuoi interventi rimane quello di arrampicarsi sugli specchi per difendere ipotesi preconcette e coprire le cazzate che ormai si sono dette. Buona continuazione.
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Fai con comodo, non c'è alcuna frettauoz ha scritto:Ti rispondo solo a questo. Il resto, se ne avrò voglia e tempo, lo lascio per domani.
Ah beh, questo cambia le cose.No caro. Semplicemente se guardi i link a blog 2 mesi dopo che li ho messi è probabile che il contenuto sia stato aggiornato (l'ultimo cambiamento alla pagina risale alle 6 di questa mattina). Il blog in questione conteneva la risposta di un tizio alle considerazioni che la tua paladina faceva nel suo blog, nella quale -secondo l'autore- si dimostrava la totale inconsistenza dell'analisi statistica dei dati fatta dalla Minger.
Riusciresti a reperirlo, per favore?
Oddio! Ho messo un avatar che *probabilmente* non sono io, mi sono registrato con una mail fasulla, ci sono buone probabilità che io non mi chiami davvero Odis, nemmeno mi ricordavo di aver messo la mia data di nascita vera (e hai solo la mia parola a conferma che quella sia la data vera) nel profilo...l'orgoglio è una brutta bestia.
Per temere di perdere la faccia dovrei prima almeno metterla in gioco, no?
Sicuramente non ho nulla da insegnarti, ma sulla serietà dei miei interventi avrei invece qualcosa da ridire. Mentre a favore (volendoli chiamare così) delle tue tesi ci sono 4 (quattro) articoletti su casi specifici, che tra l'altro ho postato io, per confutare le mie poco serie affermazioni tu sei costretto ad arrabattare conti su dati che neppure conosci o a sgooglare in cerca di qualche povero cristo che ti dia ragione sul blog del pollo Aia. Ecco, sì, in effetti hai ragione: non ho intenzione di prendermi il tempo di risponderti seriamente se il tenore dei tuoi interventi rimane quello di arrampicarsi sugli specchi per difendere ipotesi preconcette e coprire le cazzate che ormai si sono dette. Buona continuazione.
Fortuna che i post non si possono cancellare...
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
E questo chi lo ha detto? (Peraltro ti ricordo che anche la stragrande maggioranza degli articoli pubblicati e sottoposti a peer-review sono a pagamento).Odis89 ha scritto:Ascolta, di solito un ricercatore che ha a cuore la Scienza le conclusioni delle sue ricerche, soprattutto di ricerche grosse ed importanti come il China Project, le scrive nell'articolo che ha pubblicato e sottoposto a peer-review, non a pagamento in un libro a parte.
Già questo basta a farmi puzzare l'intera faccenda.
Bravo! Fai tesoro di questa tua saggia massima. Io non linko blog non meglio specificati nè articoli non pertinenti con quanto si sta dicendo, come i tuoi sui danni da carenza di B12 per nulla correlati con le tipologie di diete.Per "fonti" normalmente non si intende "la prima cosa a muzzo che trovi".
NO. Io ho postato articoli che paragonano diete vegetariane e vegane a diete non vegetariane, illustrandone gli eventuali benefici. Che è proprio quello di cui stiamo parlando, se non te ne fossi accorto. Ti informo, se ti fosse sfuggito anche questo per distrazione, che in effetti la parte buona delle diete non deriva da influssi planetari o incantesimi celesti, ma da quello che, appunto, si mangia. Pertanto prima chiedi le fonti, ti do le fonti e le liquidi dicendo "si beh ma si sa che mangiare meno grassi fa meglio", ma allora di cosa stiamo parlando? Qui c'è una lista abbastanza cospicua (e ovviamente non completa, non è il mio lavoro) di paragoni tra le diete, cosa altro vuoi inventarti per non ammettere l'evidenza?Che una dieta vegana fosse povera di trigliceridi già si sapeva, e nessuno l'ha mai negato.
Che una dieta ricca di trigliceridi sia un fattore di rischio, idem.
Che una dieta povera di grassi sia preferibile in pazienti con Diabete, lo stesso.
Hai postato articoli (ammetto di essermi scocciato di leggerli dopo il quarto) che confermano che non esagerare coi grassi è una buona idea, soprattutto se sei a rischio infarto/ictus o hai il diabete.
Tutte cose risapute e che nessuno ha mai negato in questo thread.
Siccome non ho assolutamente voglia di andare a ripescare i tuoi interventi di 3 mesi fa, ma mi fido più di me che di te (vista l'esperienza maturata in questa discussione), ribadisco: non c'è nulla che giustifichi il tuo falso, anche se non so più neanche a cosa si riferisse.Era un rimando al link che avevo postato (ma non ancora letto attentamente).
Eppure queste cose le hai scritte tu :Studio Medicina, non Giurisprudenza.
Non so cosa si faccia in questi casi.
...
Non ricordo di averlo fatto.
Potresti linkare il post, per favore?
(Qui. Prima che tu me lo chieda, si, questo ho avuto voglia di andarmelo a cercare)Non direi proprio che non ci siano legislazioni in materia...
http://www.salute.gov.it/ministero/sezMinistero.jsp?label=principi&id=567
Art. 32 della Costituzione della Repubblica Italiana ha scritto:La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Senti contatore di peli di culo, ce fai o ce sei? Cosa vorrebbe dire questa risposta?Già, perchè i figli tu li leveresti soltanto a chi si macchia di crimini contro l'umanità?
Se uno non è Hitler redivivo può tenere i figli, indipendentemente da cosa faccia loro?
Se la tua risposta è "no", ti sei risposto da solo: no, non ce mancava poco.
Ah ma allora fai finta di non capire! Stavamo parlando dell'esempio delle panda vs macchine, io ti dico che il tuo non è un esempio più generale ma più particolare perchè, appunto, parli diMcDonald facendo finta che io paragoni la dieta vegana alla dieta McDonaldiana, quando io la paragono alla dieta "media", e adesso te ne esci con una frase che non c'entra niente solo per continuare a girare intorno all'obiezione che ti ho mosso? Allora te lo scrivo chiaro e per esteso, per l'ennesima volta: le critiche da muovere al vegan (che ci sono sicuramente) sono MENO di quelle da muovere alla dieta "media" della popolazione, rimarco: dieta media, non fans dei fast food, pertanto la tua ex-proposta di sottrarre i figli ai vegan è una cagata pazzesca e, seguendo tale logica, si dovrebbe levare i figli ad (almeno) il 50% delle famiglie italiane.Io sto tirando in ballo il McDonald? Non sono stato io a sostenere che il vegan non vada criticato perché c'è di peggio.
Grazie della precisazione. Ne terrò conto quando quello che ci sarà scritto in un articolo pubblicato in una "prestigiosa rivista e sottoposto a peer review" non mi piacerà.Il principio di autorità è quando il valore che dai ad una affermazione varia in relazione a chi l'abbia fatta anziché al suo contenuto.
Il principio di autorità è dire "è vero perchè l'ha detto tizio", anzichè "hai sentito cosa ha detto Tizio?".
Giusto, perchè ti fa comodo accantonare i medici vegetariani. Invece se si tratta di un blog di una ragazzina che era una triste vegetariana che ha finalmente assaporato i piaceri della carne (in bocca...) la cosa non conta. Bene.
Nel caso del questionario ti ho già scritto che chi lo pone, come lo pone e come siano formulate le domande sono cose molto importanti in caso di questionari, quindi diventa importante chi l'abbia fatto.
Scusa??? Ma l'erba dei vegan tu te la stai fumando??? Tu tiri fuori la gente che non si vuole vaccinare e mi chiedi se so se sono gli stessi che non mangiano bistecche, io ti dico che non lo so e ti chiedo se sai di che percentuale di persone stiamo parlando, tu mi rigiri la domanda e mi dici che dovrei dirti io la pecentuale (non si sa bene perchè) e adesso te ne esci con questa risposta che non vuol dire assolutamente nulla? Ma stai provando un copione di Alfred Jarry???Ah... preferisci che ti dia i numeri di qualcosa (i vegan "etici") che nemmeno avevo preso in considerazione o di qualcosa (gli animalisti "coerenti") che dubito seriamente (è selezione naturale) esistano davvero (almeno, tra i sani di mente)?
Basta che non l'abbia scritta un medico vegetariano! Allora cambia tutto. Il contenuto è importante solo se lo puoi verificare. Se tanto mi dà tanto la signorina avrà pigliato i dati come hai fatto tu e tirato una riga. Benissimo. Mi rimane solo da capire come mai quando a supportare le tue idee sia un blog ripescato nei meandri della rete il principio fili, invece se le idee sono contrarie al tuo modo di vedere chiedi fonti ben referenziate da autorità mediche, scartando quelle che ti sembrano poco autorevoli. Curiosi risvolti psicologici della mente umana.Nessuna. Di nuovo, perchè è il contenuto di un testo ad essere importante, non chi l'abbia scritto.
Non far finta di non capire: una minchiata è tale sia che la scriva un professore di Oxford sia che la scriva un netturbino, una cosa intelligente è tale sia che la scriva l'operaio cassintegrato della FIAT sia che l'abbia scritta Einstein, una cosa vera è tale sia che l'abbia scritta una persona onesta sia che l'abbia detta un cardinale.
Eh no! Allora ti rigiro nuovamente il tuo consiglio sui corsi di grammatica, perchè hai scrittoDi star contrabbandando battaglie ideologiche, non di star manipolando i dati...
Che vuol dire proprio che ti sto accusando di manipolare i dati per (e quindi E di) sostenere ideologie antivegan. A contare i peli del culo coi guantoni da box si fa fatica!Ho però trovato questi due testi secondo cui il sottotitolo del libro The China Study avrebbe dovuto essere "come manipolare l'analisi dei dati per far sostenere loro la mia ideologia vegan", esattamente (anche se "a parti invertite") quello di cui tu stai accusando me e Rasputin.
Spero che a te sia servita, se non altro per rivedere le tue sparate nazi buttate là un po' per coreografia e un po' per ricevere il consenso popolare.Vedo che tutta la discussione sulla B12, sui pazzi, sul fatto che avrei dovuto esplicitare meglio la cosa sono serviti a molto.
Questo intervento non ha alcun senso. Io ti chiedo di trovarmi i danni da diete vegan e tu mi linki un articolo su uno che mangia carne ma ha l'anemia perchè il suo stomaco non funziona. Segno evidente che non sai più che pesci pigliare. O almeno è evidente per me, poi tu puoi comunque continuare a credere quello che preferisci.No, non è uno scherzo.
Te lo spiego con un esempio: per una persona è peggio morire sul colpo per aver ricevuto un colpo di pistola o perché le è caduto un vaso in testa?
La risposta è che non ha importanza, è comunque morta sul colpo.
Idem per la carenza cronica di B12: la sua causa non condiziona i suoi effetti (a meno che la sua causa agisca anche su altri meccanismi)
Allora non ci siamo capiti. Dell'intervento in questione non me ne frega un beneamato, era solo per farti capire che se sgoogli appropriatamente di blog che sostengono quello che vuoi ne trovi quanti ne cerchi. Che è proprio quello che ti pregavo di non fare.
Ah beh, questo cambia le cose.
Riusciresti a reperirlo, per favore?
No.Oddio! Ho messo un avatar che *probabilmente* non sono io, mi sono registrato con una mail fasulla, ci sono buone probabilità che io non mi chiami davvero Odis, nemmeno mi ricordavo di aver messo la mia data di nascita vera (e hai solo la mia parola a conferma che quella sia la data vera) nel profilo... Per temere di perdere la faccia dovrei prima almeno metterla in gioco, no?
Eh, e sarà per questo che continui a fare numeri da circo per sostenere affermazioni che ormai hai scritto.Fortuna che i post non si possono cancellare...
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Ok riproviamo, magari stavolta la leggi tutta la frase.uoz ha scritto:E questo chi lo ha detto? (Peraltro ti ricordo che anche la stragrande maggioranza degli articoli pubblicati e sottoposti a peer-review sono a pagamento).
Ascolta, di solito un ricercatore che ha a cuore la Scienza le conclusioni delle sue ricerche, soprattutto di ricerche grosse ed importanti come il China Project, le scrive nell'articolo che ha pubblicato e sottoposto a peer-review, non a pagamento in un libro a parte.
Già questo basta a farmi puzzare l'intera faccenda.
Già, perchè non abbiamo passato qualche decina di pagine a parlare a parlare di B12, e soprattutto la carenza di B12 se è causata da carenze alimentari anzichè da malassorbimento è più bella.Bravo! Fai tesoro di questa tua saggia massima. Io non linko blog non meglio specificati nè articoli non pertinenti con quanto si sta dicendo, come i tuoi sui danni da carenza di B12 per nulla correlati con le tipologie di diete.
NO. Io ho postato articoli che paragonano diete vegetariane e vegane a diete non vegetariane, illustrandone gli eventuali benefici. Che è proprio quello di cui stiamo parlando, se non te ne fossi accorto. Ti informo, se ti fosse sfuggito anche questo per distrazione, che in effetti la parte buona delle diete non deriva da influssi planetari o incantesimi celesti, ma da quello che, appunto, si mangia. Pertanto prima chiedi le fonti, ti do le fonti e le liquidi dicendo "si beh ma si sa che mangiare meno grassi fa meglio", ma allora di cosa stiamo parlando? Qui c'è una lista abbastanza cospicua (e ovviamente non completa, non è il mio lavoro) di paragoni tra le diete, cosa altro vuoi inventarti per non ammettere l'evidenza?
Stavamo parlando di paragoni tra le diete, è vero.
Ma tu per rispondere all'affermazione che la vegan è troppo povera di B12 hai postato articoli che dicono che è povera di grassi, cosa che non solo non ho mai negato, ma avevo anche più volte scritto anch'io.
E questo sarebbe "i tuoi post sulla legislazione italiana" cui ti riferivi?Eppure queste cose le hai scritte tu :(Qui. Prima che tu me lo chieda, si, questo ho avuto voglia di andarmelo a cercare)Non direi proprio che non ci siano legislazioni in materia...
http://www.salute.gov.it/ministero/sezMinistero.jsp?label=principi&id=567
Art. 32 della Costituzione della Repubblica Italiana ha scritto:La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Se la Costituzione godesse di una qualsiasi considerazione in Italia, non saremmo andati in guerra (art. 11) con gli americani, non sarebbero state fatte leggi ad personam (art. 3), Monti non sarebbe al governo (art. 1), Marchionne sarebbe stato preso a calci da tempo ed accompagnato alla frontiera (art. 4), i cattolici non sarebbero più uguali degli altri (art. 7, in contrasto con la prima frase dell'art. 8), non ci sarebbero respingimenti in mare (art. 10).
Che il "poco ce manca" che avevi scritto è una sciocchezza palese.Senti contatore di peli di culo, ce fai o ce sei? Cosa vorrebbe dire questa risposta?
Ah ma allora fai finta di non capire! Stavamo parlando dell'esempio delle panda vs macchine, io ti dico che il tuo non è un esempio più generale ma più particolare perchè, appunto, parli diMcDonald facendo finta che io paragoni la dieta vegana alla dieta McDonaldiana, quando io la paragono alla dieta "media", e adesso te ne esci con una frase che non c'entra niente solo per continuare a girare intorno all'obiezione che ti ho mosso? Allora te lo scrivo chiaro e per esteso, per l'ennesima volta: le critiche da muovere al vegan (che ci sono sicuramente) sono MENO di quelle da muovere alla dieta "media" della popolazione, rimarco: dieta media, non fans dei fast food, pertanto la tua ex-proposta di sottrarre i figli ai vegan è una cagata pazzesca e, seguendo tale logica, si dovrebbe levare i figli ad (almeno) il 50% delle famiglie italiane.
E io ti ho già scritto che sono d'accordo, che secondo me i figli non andrebbero levati solo ai pazzi, e che questo però non significa che per criticare il vegan si debba prima citare il resto delle cose criticabili nell'universo.
"prestigiosa rivista e sottoposto a peer review" significa che se non sei in grado di valutare la correttezza del metodo o della scrittura di un articolo, o se non ti fidi di me, almeno puoi avere una ragionevole sicurezza che delle persone competenti abbiano valutato quell'articolo come degno di pubblicazione, e che quindi almeno il contenuto dell'articolo probabilmente non è solo un fumante mucchio di cavolate scritte male.Grazie della precisazione. Ne terrò conto quando quello che ci sarà scritto in un articolo pubblicato in una "prestigiosa rivista e sottoposto a peer review" non mi piacerà.
Ma ci sei o ci fai?Giusto, perchè ti fa comodo accantonare i medici vegetariani. Invece se si tratta di un blog di una ragazzina che era una triste vegetariana che ha finalmente assaporato i piaceri della carne (in bocca...) la cosa non conta. Bene.
In che modo l'atteggiamento di una persona o il suo modo di porsi (cose che possono condizionare le risposte di un sondaggio) possono modificare dei calcoli matematici?
Percentuale di quali persone?Scusa??? Ma l'erba dei vegan tu te la stai fumando??? Tu tiri fuori la gente che non si vuole vaccinare e mi chiedi se so se sono gli stessi che non mangiano bistecche, io ti dico che non lo so e ti chiedo se sai di che percentuale di persone stiamo parlando, tu mi rigiri la domanda e mi dici che dovrei dirti io la pecentuale (non si sa bene perchè) e adesso te ne esci con questa risposta che non vuol dire assolutamente nulla? Ma stai provando un copione di Alfred Jarry???
Suppongo di quelle che ho nominato io, e che ti avevo già scritto che non conosco ma sospetto siano irrilevanti nella popolazione (non che pretenda tu legga tutto dall'inizio alla fine, eh)...
In caso contrario, questa tua è da record.
Basta che non l'abbia scritta un medico vegetariano! Allora cambia tutto. Il contenuto è importante solo se lo puoi verificare. Se tanto mi dà tanto la signorina avrà pigliato i dati come hai fatto tu e tirato una riga. Benissimo. Mi rimane solo da capire come mai quando a supportare le tue idee sia un blog ripescato nei meandri della rete il principio fili, invece se le idee sono contrarie al tuo modo di vedere chiedi fonti ben referenziate da autorità mediche, scartando quelle che ti sembrano poco autorevoli. Curiosi risvolti psicologici della mente umana.
Perchè, c'è il divieto d'accesso a quel blog, in cui la signorina ha illustrato per esteso quello che ha fatto?
O è liberamente disponibile in rete il libro di Campbell?
Cosa ti vieta di controllare il contenuto di quel link?
Cosa ti vieta di prendere l'articolo di Campbell (quello coi dati) e leggerlo?
Ho mai scritto che un articolo fa schifo a priori perché scritto da un vegetariano?
(ti ricordo, visto che tendi ad obliare o a non leggere le risposte che ti do, che in caso di questionari è importante chi ponga le domande e chi raccolga le risposte)
Hai ragione, ho formulato male la frase.Eh no! Allora ti rigiro nuovamente il tuo consiglio sui corsi di grammatica, perchè hai scrittoChe vuol dire proprio che ti sto accusando di manipolare i dati per (e quindi E di) sostenere ideologie antivegan. A contare i peli del culo coi guantoni da box si fa fatica!Ho però trovato questi due testi secondo cui il sottotitolo del libro The China Study avrebbe dovuto essere "come manipolare l'analisi dei dati per far sostenere loro la mia ideologia vegan", esattamente (anche se "a parti invertite") quello di cui tu stai accusando me e Rasputin.
Avrei dovuto esplicitare che mi riferivo alla seconda parte, senza lasciarlo sul vago in riferimento ad una frase di un tuo post precedente... ti chiedo scusa.
Se preferisci crederlo, fai pure.Spero che a te sia servita, se non altro per rivedere le tue sparate nazi buttate là un po' per coreografia e un po' per ricevere il consenso popolare.
Sarà stata un'interferenza nella connessione a causare la sequenza di caratteri che tu ti ostini ad ignorare, concentrandoti sulla prima parte ed estrapolandola dal resto.
Le diete vegan è noto siano carenti di B12 (gli alimenti di origine vegetale non ne sono fonte affidabile, e infatti la dieta vegan va integrata), quindi gli articoli sulla carenza di B12 illustrano possibili danni delle diete vegan.Questo intervento non ha alcun senso. Io ti chiedo di trovarmi i danni da diete vegan e tu mi linki un articolo su uno che mangia carne ma ha l'anemia perchè il suo stomaco non funziona. Segno evidente che non sai più che pesci pigliare. O almeno è evidente per me, poi tu puoi comunque continuare a credere quello che preferisci.
Su, non è un ragionamento difficile...
Se smonta quell'analisi, interessa a me.Allora non ci siamo capiti. Dell'intervento in questione non me ne frega un beneamato, era solo per farti capire che se sgoogli appropriatamente di blog che sostengono quello che vuoi ne trovi quanti ne cerchi. Che è proprio quello che ti pregavo di non fare.
Se non la smonta, e hai postato qualcosa che sapevi inutile, "ti invito a non farmi violare il regolamento".
Se poi non l'hai neanche letta, valutando il testo in base a qualcosa che non è il contenuto...
No, è per questo che non ho bisogno di rispondere ad affermazioni come "continui a fare numeri da circo per sostenere affermazioni che ormai hai scritto".Eh, e sarà per questo che continui a fare numeri da circo per sostenere affermazioni che ormai hai scritto.
Perché chi vuole può tornare indietro, e vedere chi stia facendo il clown.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Riprovo anche io: e-questo-chi-cazzo-te-lo-ha detto? Tra l'altro, la maggiorparte dei risultati che hanno permesso a Campbell di scrivere le sue cazzate sono state pubblicati a loro tempo sulle tue cazzo di riviste peer-reviewate, il libro li mette solo tutte assieme e ne trae delle conclusioni.Odis89 ha scritto:Ok riproviamo, magari stavolta la leggi tutta la frase.
E quindi? Intanto questo intervento non è una risposta a quello che ho scritto, già questo la dice lunga sul tuo modo di procedere. Ad ogni modo, tornando al senso dell'intervento, tu trovami quello che ti sto chiedendo da 20 pagine invece che linkare articoli che parlano di una possibile carenza di vitamine che potrebbero far screpolare la pelle del culo come massima dimostrazione del fatto che la dieta vegan sia devastante per l'organismo e giustifichi la perdita della patria potestà. Quando l'avrai fatto potrai venire ad accusare me di incollare cose "a muzzo".Già, perchè non abbiamo passato qualche decina di pagine a parlare a parlare di B12, e soprattutto la carenza di B12 se è causata da carenze alimentari anzichè da malassorbimento è più bella.
Continui a girare attorno al palo per salvarti il culo. E sì che l'affare è semplice e facilmente comprensibile. A questo punto è chiaro che non vuoi capirlo. Il punto che sto portando avanti da 20 pagine e che tu evidentemente rifiuti di sentire, non è che la dieta vegan sia perfetta o la migliore, ma che se tu affermi che sia così terribile da giustificare l'affidamento dei figli (perchè è da questo che siamo partiti, ti ricordo) dovresti renderti conto che, con le sue pecche, rimane migliore (e per questo ti linko gli articoli in cui si dimostra che una dieta povera di grassi, -toh, ma fatalità lo è anche quella vegana! che coincidenza, e io che pensavo che facesse bene perchè Nuttone entra nel Sagittario a maggio- è più salutare della dieta media) della dieta seguita dalla stragrande maggioranza dei cittadini e che, con buona probabilità, seguendo le tue nazicazzate anche tu avresti dovuto essere mandato in una casa di accoglienza per minori.Stavamo parlando di paragoni tra le diete, è vero.
Ma tu per rispondere all'affermazione che la vegan è troppo povera di B12 hai postato articoli che dicono che è povera di grassi, cosa che non solo non ho mai negato, ma avevo anche più volte scritto anch'io.
Noto con piacere che hai scoperto l'uso dell'emoticon :hahaha:, te ne mostro una nuova, quella che si riferisce a questo tuo intervento: .E questo sarebbe "i tuoi post sulla legislazione italiana" cui ti riferivi? Se la Costituzione godesse di una qualsiasi considerazione in Italia,
non saremmo andati in guerra (art. 11) con gli americani, non sarebbero
state fatte leggi ad personam (art. 3), Monti non sarebbe al governo
(art. 1), Marchionne sarebbe stato preso a calci da tempo ed
accompagnato alla frontiera (art. 4), i cattolici non sarebbero più
uguali degli altri (art. 7, in contrasto con la prima frase dell'art.
8), non ci sarebbero respingimenti in mare (art. 10).
Eppure quando hai voluto fare il giustiziere dei perfidi erbivori che torturano i loro figli hai proprio scritto Non direi proprio che non ci siano legislazioni in materia...
Eh già! Come c'hai ragione! Tu proponi di levare i figli ai vegan e il dire che è una reazione esagerata è sciocco, anzi, è proprio una sciocchezza palese!Che il "poco ce manca" che avevi scritto è una sciocchezza palese.
Ma comincia a sorgermi un dubbio: visto che ti irritano tanto le mie conlusioni a occhio, mi chiedi le fonti se ti dico che secondo me c'è di peggio che diventare vegan, conti i peli del culo alla frase "poco ce mancava che lo dichiarassi crimine contro l'umanità", hai mai provato a fare uno di questi: http://czap.altervista.org/asperger_io.htm ?
Eh, ma infatti l'ho capito. Tu sei per la società platonica in cui tutti i figli vanno sottatti ai genitori -perchè potrebbero causare dei danni nella loro crescita- e vanno allevati da filosofi e guerrieri, in condivisione di beni e donne.E io ti ho già scritto che sono d'accordo, che secondo me i figli non andrebbero levati solo ai pazzi, e che questo però non significa che per criticare il vegan si debba prima citare il resto delle cose criticabili nell'universo.
Tipo quelle che si possono scrivere in un blog non sottoposto a peer-review, che però ti gusta e divanta attendibile. Con questo il titolo di Mr.2pesi e 2misure un te lo leva più nessuno."prestigiosa rivista e sottoposto a peer review" significa che se non sei in grado di valutare la correttezza del metodo o della scrittura di un articolo, o se non ti fidi di me, almeno puoi avere una ragionevole sicurezza che delle persone competenti abbiano valutato quell'articolo come degno di pubblicazione, e che quindi almeno il contenuto dell'articolo probabilmente non è solo un fumante mucchio di cavolate scritte male.
Uhm... Effettivamente la storia della scienza ne è proprio piena di questi fattuccoli, ma il punto non è questo. Te lo ripeto, perchè oltre ad eliminare le fonti sgradite sembri anche filtrare gli interventi che non tornano con la tua idea, anche gli articoli pubblicati dal medico non vegetariano sui devastanti effetti della dieta vegan (ah no, quelli non li hai ancora postati) vengono basati su domande -test- fatte ai pazienti, perchè non ci sono ancora risorse per assegnare un medico a persona che la segua giorno e notte per 30 anni per registrare in modo ogettivo cosa questa mangi.Ma ci sei o ci fai?
In che modo l'atteggiamento di una persona o il suo modo di porsi (cose che possono condizionare le risposte di un sondaggio) possono modificare dei calcoli matematici?
Ti faccio notare ancora una volta che per fare lo sbruffone consigliandomi di seguire corsi di grammatica dovresti quantomeno, prima, essere in grado di scrivere tu stesso. Non si capisce un cazzo del senso di questo intervento, e non è il primo.Percentuale di quali persone? Suppongo di quelle che ho nominato io, e che ti avevo già scritto che non conosco ma sospetto siano irrilevanti nella popolazione (non che pretenda tu legga tutto dall'inizio alla fine, eh)...
In caso contrario, questa tua è da record.
Su una cosa hai ragione, forse in questo caso mi sono perso qualche pezzo di un tuo intervento: dov'è che mi rispondi che quelli che non fanno vaccinare i figli sono una percentuale irrilevante di popolazione? Io ricordo una tua domanda (anzi, l'ho riletta, p15, 5° intervento, 3°spoiler) io che ti rispondo che non so e ti chiedo se sai quanti siano quelli che non fanno vaccinare i figli perchè i vaccini sono testati sulle bestie e tu che mi rispondi che li ho nominati io e quindi dovrei portare io i numeri. Se mi sono perso qualcosa, link, grazie.
Nell'ordine:Perchè, c'è il divieto d'accesso a quel blog, in cui la signorina ha illustrato per esteso quello che ha fatto?
O è liberamente disponibile in rete il libro di Campbell?
Cosa ti vieta di controllare il contenuto di quel link?
Cosa ti vieta di prendere l'articolo di Campbell (quello coi dati) e leggerlo?
Ho mai scritto che un articolo fa schifo a priori perché scritto da un vegetariano?
(ti ricordo, visto che tendi ad obliare o a non leggere le risposte che ti do, che in caso di questionari è importante chi ponga le domande e chi raccolga le risposte)
-non credo, non ho verificato.
-non credo, non ho verificato.
-niente me lo vieta, il fatto è che per formarmi una mia opinione senza dover per forza prendermi delle lauree in medicina e in statistica, e quindi andare a rifare tutte le analisi e 30 anni di lavori, devo per forza di cose fidarmi delle conclusioni di terzi. Ed esattamente come tu che non hai un PhD in cromodinamica quantistica ritieni più plausibili gli articoli di Dirac che La profzia di Celestino, io preferisco affidarmi alle conclusioni delle persone che lavorano in quel settore e hanno svolto studi decennali per arrivare a dire ciò che dicono, piuttosto che a quelle di una studentessa di lingue che per hobby si diverte (questo lo dice lei nel suo profilo Facebook) ad occuparsi di dietologia.
-niente me lo vieta, motivi di tempo, voglia e senso di farlo al momento mi fanno optare per il no.
-si. Magari hai anche chiosato con qualche arzigogolo come scusante, ma di fatto hai fatto proprio questo.
Certo che cominci ormai ad appigliarti ad ogni cosa che ti capita a tiro; lasciatelo dire, i tuoi interventi rasentano ormai il limite del grottesco, ma da sotto.
Ripetita non semper juvant. Ho già risposto almeno 20 volte alla tua obiezione sulle meteore cadute sulla tastiera.Se preferisci crederlo, fai pure.
Sarà stata un'interferenza nella connessione a causare la sequenza di caratteri che tu ti ostini ad ignorare, concentrandoti sulla prima parte ed estrapolandola dal resto.
Non è che il ragionamento sia facile o difficile, è che, per l'ennesima volta, gli articoli non dicono quello che vuoi tu, ma quello che dicono. Se un articolo illustra i danni dovuti al malassorbimento di vitamine in un paziente al quale hanno operato lo stomaco perchè aveva ingoiato lo stuzzicadente dell'hamburger, mi dispiace, ma non c'entra un cazzo con la pericolosità della dieta vegana e le ragioni per cui andrebbero sottratti i figli ai vegani.Le diete vegan è noto siano carenti di B12 (gli alimenti di origine vegetale non ne sono fonte affidabile, e infatti la dieta vegan va integrata), quindi gli articoli sulla carenza di B12 illustrano possibili danni delle diete vegan.
Su, non è un ragionamento difficile...
Temo che dovrai cercartelo da solo, allora.Se smonta quell'analisi, interessa a me.
Era invece utilissimo: dimostrava che di pagine internet in cui c'è scritto quello che cerchi ne trovi a iosa. Diverso è trovare qualcosa di affidabile (e infatti non l'hai ancora fatto e sei costretto a rifugiarti in non meglio precisati blog).Se non la smonta, e hai postato qualcosa che sapevi inutile, "ti invito a non farmi violare il regolamento".
Forse hai nuovamente guardato al dito e non alla luna.
Mi spaice ma il tormentone del non leggere non attacca, ti è stato dimostrato le altre n volte che non era come dicevi, ti ho dimostrato questa n+1esima volta che non è come dici.Se poi non l'hai neanche letta, valutando il testo in base a qualcosa che non è il contenuto...
Infatti, è proprio così.No, è per questo che non ho bisogno di rispondere ad affermazioni come "continui a fare numeri da circo per sostenere affermazioni che ormai hai scritto".
Perché chi vuole può tornare indietro, e vedere chi stia facendo il clown.
Che altro dirti, col tuo metterti i paraocchi e infilare la testa sotto metri di sabbia pur di contiunuare a sostenere tesi insostenibili hai cominciato a rompermi il cazzo.
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
uoz, prima di continuare vorrei farti una domanda: davvero scrivo in modo così contorto o ti stai solo divertendo a cercare di confondere le acque?
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
io mi sono perso; di che state discutendo?
mi fareste uno schemino?
-cosa sostiene uoz; cosa ne pensa Odis
-cosa sostiene Odis; cosa ne pensa uoz
ve ne sarei grato
mi fareste uno schemino?
-cosa sostiene uoz; cosa ne pensa Odis
-cosa sostiene Odis; cosa ne pensa uoz
ve ne sarei grato
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Ti incollo una vecchia risposta a Odis:alec ha scritto:io mi sono perso; di che state discutendo?
mi fareste uno schemino?
-cosa sostiene uoz; cosa ne pensa Odis
-cosa sostiene Odis; cosa ne pensa uoz
ve ne sarei grato
la risposta è molto semplice, ma te la ripeto: quello che sostenevo nel
primo intervento (e che sostengo tutt'ora) non è niente di che,
semplicemente che ti fossi lasciato andare ad una critica eccessivamente
sbilanciata perchè eri, come dire, spinto da un'antipatia per tale
scelta ideologica.
Se vogliamo limitare il campo delle tue ire ai
vegan totali non integrati che una volta che si rendono conto dei danni
causati alla prole continuano comunque per la loro strada per non ferire
gli animaletti simpatici, sostanzialmente non te la stai prendendo con
nessuno. Non c'è molto di più.
Invece mediamente anche i vegan sono
molto più attenti alla salute dei figli dell'italiano medio. Per cui, se
pigliamo a caso un bambino tra la popolazione italiana e uno tra il
sottinsieme dei vegani, è più probabile che il primo corra più rischi
per la salute. Ciò che intendevo dire è che la tua incazzatura era
motivata principalmente da ragioni ideologiche.
Quindi, riassumendo nello schemino che chiedi quello che io sostengo, :
-anche volendo essere molto larghi di maniche non è affatto dimostrato che la dieta vegana sia più nociva della dieta normale "media" (e essere molto larghi di maniche vuol dire non considerare la probabilità elevata che sia viceversa) e -comunque- anche comparando la dieta vegana ad una dieta perfetta non ci vedo nulla che giustifichi l'affidamento dei figli dei vegan a terzi.
-in effetti credo che per la maggior parte dei vegani le questioni salute dell'individuo \salute del pianeta siano solo aggiunte a posteriori per rafforzare scelte ideologiche differenti (leggi, non mi piace fare del male al vitellino con gli occhioni languidi) ma questo è ininfluente alla luce del fatto che non sono scelte ideologiche nocive.
-tralasciando gli effetti sull'individuo mi pare che dal punto di vista del sistema pianeta scelte ideologiche di questo genere siano molto più salutari (un esempio su tutti, 1\5 delle emissioni di gas serra è correlato alla produzione di carne)
-non condivido la visione "cura per la fame nel mondo", in quanto la mancanza di alimenti a milioni di persone ha origine economica, non di produzione.
-il mondo è anche mio, quindi io decido comunque di seguire una dieta carnivora e gravare di più sulle risorse terrestri, ma semplicemente non giustifico questa scelta sulla base di false convinzioni che la facciano apparire la migliore e che cerchino di "squalificare" le diete vegan\vegetariane additandole come meno salutari, farlocche ecc, ecc...
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Uoz a mio parere sarebbe corretto citassi anche a cosa avevi risposto
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
alec ha scritto:cosa sostiene Odis
Odis ha scritto:La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo!
Penso che uoz si stia abbandonando in modo sistematico alla fallacia dello straw-man, ma non ho ancora capito se lo faccia di proposito per tentare di confondere le acque, di farmi perdere il filo e/o di far fuggire gli eventuali lettori, o se lo faccia perché davvero le frasi che scrivo sono tanto contorte e difficili da decifrare.cosa ne pensa Odis
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Non è stato necessario, ci ha pensato il diretto interessato.Rasputin ha scritto:Uoz a mio parere sarebbe corretto citassi anche a cosa avevi risposto
(Detto tra noi, io, fossi stato in lui, avrei stressato un po' più
l'attenzione sulle "meteore casualmente cadute sulla sua tastiera" onde
evitare di essere nuovamente - a quanto sostiene lui - frainteso.)
Odis89 ha scritto:Penso che uoz si stia
abbandonando in modo sistematico alla fallacia dello straw-man, ma non
ho ancora capito se lo faccia di proposito per tentare di confondere le
acque, di farmi perdere il filo e/o di far fuggire gli eventuali
lettori, o se lo faccia perché davvero le frasi che scrivo sono tanto
contorte e difficili da decifrare.
http://atei.forumitalian.com/t3624p340-alimentazione-fruttariana-etica-e-salute#119861
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
uoz, bell'autogol
Io non ho mai sostenuto che "la dieta vegana sia più nociva della dieta normale "media"", nè alcuna delle altre cose che tu hai scritto di "non condividere".
Per l'appunto, straw-man in modo sistematico.
Io non ho mai sostenuto che "la dieta vegana sia più nociva della dieta normale "media"", nè alcuna delle altre cose che tu hai scritto di "non condividere".
Per l'appunto, straw-man in modo sistematico.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
{}2
No, infatti, non vuoi levare i figli perchè la dieta fa male, te l'ho detto, ho scoperto quali sono le tue reali mire: tu sei semplicemente orientato alla creazione di una società platonica in cui tutti i bambini vengono sottratti ai genitori per essere allevati in comune da filosofi e guerrieri.
No, infatti, non vuoi levare i figli perchè la dieta fa male, te l'ho detto, ho scoperto quali sono le tue reali mire: tu sei semplicemente orientato alla creazione di una società platonica in cui tutti i bambini vengono sottratti ai genitori per essere allevati in comune da filosofi e guerrieri.
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Sei riuscito a fare lo straw-man di uno straw-man che avevi fatto?uoz ha scritto:{}2
No, infatti, non vuoi levare i figli perchè la dieta fa male, te l'ho detto, ho scoperto quali sono le tue reali mire: tu sei semplicemente orientato alla creazione di una società platonica in cui tutti i bambini vengono sottratti ai genitori per essere allevati in comune da filosofi e guerrieri.
Frequenti una palestra apposita?
"la dieta vegana sia più nociva della dieta normale "media"" è quello che hai scritto che, secondo te, avrei sostenuto (o meglio, hai scritto di sostenere il contrario, ma se davvero tu pensassi che io non abbia sostenuto qualcosa di affine alla frase tra virgolette non avresti passato mesi a discuterne).
Adesso secondo te avrei sostenuto di voler "levare i figli perchè la dieta fa male" (ho tolto il non per levare anche il sarcasmo).
Se proprio vuoi usare uno straw-man, almeno deciditi su quale...
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Odis89 ha scritto:La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo!
perché follia??
quanti casi di anemia perniciosa tra bambini vegani mi puoi citare?? su che dati ti basi per affermare ciò?
avevo già citato una serie di studi che affermavano che un'alimentazione vegana è tranquillamente fattibile anche per un bambino, toglieresti la patria potestà a qualcuno perché non sei d'accordo su come si alimenta?
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
alec ha scritto:Odis89 ha scritto:La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo!
perché follia??
quanti casi di anemia perniciosa tra bambini vegani mi puoi citare?? su che dati ti basi per affermare ciò?
avevo già citato una serie di studi che affermavano che un'alimentazione vegana è tranquillamente fattibile anche per un bambino, toglieresti la patria potestà a qualcuno perché non sei d'accordo su come si alimenta?
Ma sai leggere?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
io sì; non è quello che sostiene Odis? stava scherzando?
spiegami tu.
spiegami tu.
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
alec ha scritto:io sì; non è quello che sostiene Odis? stava scherzando?
spiegami tu.
Cazzo Alec, leggi il grassetto: non si tratta di togliere la patria potestà a qualcuno perché non si è d'accordo su come si alimenta, ma perché (Se lo fa) impone tale alimentazione ai figli.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
io domandavo ad Odis che elementi aveva per dimostrare ciò che dice, a che studi fa riferimento.
chiunque, impone un'alimentazione a proprio figlio, compresi i "folli" "mangia cadaveri" che impongono ai figli di compiere gli stessi atti.
chiunque, impone un'alimentazione a proprio figlio, compresi i "folli" "mangia cadaveri" che impongono ai figli di compiere gli stessi atti.
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
alec ha scritto:io domandavo ad Odis che elementi aveva per dimostrare ciò che dice, a che studi fa riferimento.
chiunque, impone un'alimentazione a proprio figlio, compresi i "folli" "mangia cadaveri" che impongono ai figli di compiere gli stessi atti.
Ci sono riferimenti a studi lungo tutto il thread, se non hai voglia di andarteli a cercare (Comprensibile, in 19 pagine di thread) aspetta Odis, io ho partecipato attivamente alla discussione solo all'inizio poi mi sono tenuto al margine.
Quanto alla seconda frase, oltre all'ideologia farlocca di falsa etica che vi si intravede dalla definizione "Mangia cadaveri" (A parte ail fatto che io personalmente posso mangiare certi animali anche vivi, tipo ostriche o polpi), è semplicemente falsa.
Si possono benissimo alimentare i figli senza imporre loro praticamente nulla ma semplicemente indirizzandoli con l'esempio e la scelta di alimenti a disposizione.
Se si ha la casa piena di dolci e porcate varie tipo patatine fritte, ad esempio, è chiaro che i figli nella maggioranza dei casi tenderanno a copiare.
Se hanno a disposizione frutta, verdura, formaggi e carne di qualità, ossia bianca come pollo, tacchino e pesce, tenderanno a scegliere tra questi alimenti.
Con mia figlia, ad esempio, il risultato è stato che mangia di tutto ed automaticamente poco formaggio e poca carne, max. 2 x settimana.
Infine, come mi tocca ormai ripetere per la n. volta, che piaccia o no l'uomo è un primate onnivoro.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Faccio riferimento agli studi che avevi postato tu verso la settima pagina di questo thread.alec ha scritto:io domandavo ad Odis che elementi aveva per dimostrare ciò che dice, a che studi fa riferimento.
chiunque, impone un'alimentazione a proprio figlio, compresi i "folli" "mangia cadaveri" che impongono ai figli di compiere gli stessi atti.
Perché lo chiedi? Non ne avevamo già discusso?
Ultima modifica di Odis89 il Mar 28 Feb 2012 - 16:11 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Odis89 ha scritto:La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?)che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo
Adesso secondo te avrei sostenuto di voler "levare i figli perchè la dieta fa male" (ho tolto il non per levare anche il sarcasmo). Se proprio vuoi usare uno straw-man, almeno deciditi su quale...
{}3
Mi dichiaro ufficialmente sconfitto.
Sono disarmato di fronte a chi riesce a negare anche l'evidenza di quanto ha scritto 2 righe sopra.
p.s. Complimenti per la chiarezza, come sempre: "la dieta vegana sia più nociva della dieta normale "media"" è quello che hai scritto che, secondo te, avrei sostenuto (o meglio, hai scritto di sostenere il contrario, ma se davvero tu pensassi che io non abbia sostenuto qualcosa di affine alla frase tra virgolette non avresti passato mesi a discuterne).
e con questo cosa vuoi dire? non lo sai, però c'hai ragione e i fatti ti cosano!
Questo è un modo molto poco attento, se non addirittura disonesto, di rispondere. E'vero che ci sono i riferimenti, ma forse vi è sfuggito che dicono esattamente il contrario. A p.16 c'è una cospicua quantità di riferimenti a confronti fra individui erbivori e non. Come ho già scritto, a voler essere di manica larga, non c'è alcuna indicazione sul fatto che la dieta vegan sia più nociva della dieta normalmente seguita da milioni di persone nei paesi occidentali (e infatti in questoRasputin ha scritto:Ci sono riferimenti a studi lungo tutto il thread, se non hai voglia di andarteli a cercare (Comprensibile, in 19 pagine di thread) aspetta Odis, io ho partecipato attivamente alla discussione solo all'inizio poi mi sono tenuto al margine.
intervento dopo aver dimostrato che la cosa più terribile che ti capiti è essere un po' sottopeso, il paladino della dieta mediterranea arriva addirittura a dire che i figli vanno levati ai vegani perchè non è provato che la dieta vegana non fa male esattamente la stessa logica che ti fa cadere le palle quando ti vengono a dire che non è provato che dio non esiste).
Se invece si aggiungono anche i bomboloni al cioccolato tenderanno a scegliere questi ultimi. Non mi pare granchè come ragionamento il tuo. Si può benissimo allevare i figli senza educarli e mandarli a scuola contro la loro volontà, e quindi?Quanto alla seconda frase, oltre all'ideologia farlocca di falsa etica che vi si intravede dalla definizione "Mangia cadaveri" (A parte ail fatto che io personalmente posso mangiare certi animali anche vivi, tipo ostriche o polpi), è semplicemente falsa.
Si possono benissimo alimentare i figli senza imporre loro praticamente nulla ma semplicemente indirizzandoli con l'esempio e la scelta di alimenti a disposizione.
Se si ha la casa piena di dolci e porcate varie tipo patatine fritte, ad esempio, è chiaro che i figli nella maggioranza dei casi tenderanno a copiare.
Se hanno a disposizione frutta, verdura, formaggi e carne di qualità, ossia bianca come pollo, tacchino e pesce, tenderanno a scegliere tra questi alimenti.
Riperti pure, ma allo stato attuale delle conoscenze è dimostrato (poi magari un giorno parleremo anche di come il Dip. dell'Agricoltura americano abbia fissato le soglie del consumo di carne, magari nel 3d dei complotti) che una dieta vegetariana è assolutamente sana e può essere seguita da chiunque per qualunque periodo -e mi fermo a questo, che è più che sufficiente, senza bisogno di tirare in ballo nè il fatto che da molti sia ritenuta addirittura superiore nè considerazioni ambientali globali nè considerazioni sulla qualità della carne che consumiamo-). Ah, per la cronaca onnivoro significa che può, non che deve consumare alimenti di origine animale.Con mia figlia, ad esempio, il risultato è stato che mangia di tutto ed automaticamente poco formaggio e poca carne, max. 2 x settimana.
Infine, come mi tocca ormai ripetere per la n. volta, che piaccia o no l'uomo è un primate onnivoro.
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
I post presenti sono, se non sbaglio, semplici e, una volta tanto, brevi.
uoz, puoi provarci quanto vuoi, ma cercare di creare confusione non funziona.
Per favore, abbi l'onestà intellettuale di rispondere nel merito senza stravolgere il senso di ciò che viene scritto o di ciò che è stato postato.
uoz, puoi provarci quanto vuoi, ma cercare di creare confusione non funziona.
Per favore, abbi l'onestà intellettuale di rispondere nel merito senza stravolgere il senso di ciò che viene scritto o di ciò che è stato postato.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
{}7Odis89 ha scritto:I post presenti sono, se non sbaglio, semplici e, una volta tanto, brevi.
uoz, puoi provarci quanto vuoi, ma cercare di creare confusione non funziona.
Per
favore, abbi l'onestà intellettuale di rispondere nel merito senza
stravolgere il senso di ciò che viene scritto o di ciò che è stato
postato.
Rispondo per cortesia, poi spero di poter finire qua una inutile discussione che si è protratta ben oltre i limiti del testicolarmente sopportabile:
ma mi vieni a parlare TU di onestà intellettuale??? Ma ti prego! In 20 pagine di discussione sei riuscito a scrivere una cosa, far finta di essere stato frainteso, riaffermare la stessa cosa pari pari, eliminare pareri di medici perchè non ti sconfinferavano, avvalorare tesi di bloggari perchè ti sostenevano, accusarmi di non portare le fonti e subito dopo accusarmi di ricorrere al principio di autorità quando le portavo, linkare articoli sui danni da carenza di vitamine in non vegetariani dovuta a problemi gastrici per dimostrare che i vegani ammazzano i figli, chiedermi le fonti sul fatto che io potessi pensare che il veganesimo non è il peggiore dei mali, e, per finire, negare le tue stesse parole.
Dai, finiamola qua che è meglio.
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Ovviamente non è assolutamente vero, e ti ho spiegato più volte il perché.
Ma hai ragione, è inutile discuterne: chi vuole può andare a vedere, i post sono ancora tutti lì.
Ma hai ragione, è inutile discuterne: chi vuole può andare a vedere, i post sono ancora tutti lì.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Odis89 ha scritto:Si vede che non hai mai visto un bambino...Nagarjuna ha scritto:e come spieghi il fatto che i bambini alla nascita non hanno l'istinto di predatori?
La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
Gli fai venire l'anemia perniciosa, come minimo!
ecco tutto un 3d el quale Odis non ha mai dimostrato che come minimo i bambini vegan soffrano di anemia perniciosa, considerando quanti sono ci sarebbe un epidemia, non qualche caso isolao dovuto alla denutrizione.
è come affermare che bisognerebbe che bisognerebbe togliere la patria potestà a onnivori che pretendano di allevare bambini con questa follia;
li fai diventare obesi come minimo, come minimo!
___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec- -----------
- Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.10.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Devo dedurne che quello con cui avevo discusso nelle prime pagine fosse un altro alec?
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Io non sarei più in grado di andare a caccia... in Africa era normale non saprei dirvi quanti animali ho ucciso e non avevo ancora 16 anni. Adesso si va con macchine fotografiche e camere - sono contento che abbiamo maturato una coscienza e significa che continuerà coi nostri figli.
Siamo consapevoli di ciò che succede nell'industria alimentare. Forse tra le cose che facciamo vedere ai nostri figli dovremmo mostrare loro cosa succede nell'industria alimentare perché noi si risparmi sulla spessa - è un problema da risolvere questo, uno dei tanti, ma lo è. Hei! Io non critico noi.
Siamo parte di un ingranaggio dove comandano i soliti (ah ah) - di questo passo finiremo a "green soylent". Attenti che il video ha immagini forti ma secondo me importanti per chi non sa come funziona - si fece con l'agricoltura, si fa con la carne, il pesce, poi sarà l'acqua e l'aria - money!
Siamo consapevoli di ciò che succede nell'industria alimentare. Forse tra le cose che facciamo vedere ai nostri figli dovremmo mostrare loro cosa succede nell'industria alimentare perché noi si risparmi sulla spessa - è un problema da risolvere questo, uno dei tanti, ma lo è. Hei! Io non critico noi.
Siamo parte di un ingranaggio dove comandano i soliti (ah ah) - di questo passo finiremo a "green soylent". Attenti che il video ha immagini forti ma secondo me importanti per chi non sa come funziona - si fece con l'agricoltura, si fa con la carne, il pesce, poi sarà l'acqua e l'aria - money!
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
Poi: questo dice, dall'alto della sua autorità (Sic!) che si deve eliminare la carne dall'alimentazione.
Gli regaliamo un barile di cazzi suoi?
Poi: questo dice, dall'alto della sua autorità (Sic!) che si deve eliminare la carne dall'alimentazione.
Gli regaliamo un barile di cazzi suoi?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Certo ma il messaggio è anche un altro.
Ci sono delle regole che non vengono rispettate e noi pur di spendere meno stiamo zitti o non sappiamo.
Ho visto coi miei occhi un addetto del comune, che avrebbe dovuto controllare le cozze per apporci il sigillo di garanzia, salutare e lasciare sul banco un sacchetto pieno di talloncini - il venditore ha fatto da solo.
Te ne dico un'altra. Il pesce congelato dura diciamo 2 anni nei congelatori, alla scadenza le balle vengono aperte, lavato il pesce, confezionato nuovamente in confezioni da supermercato ed esposto alla vendita lì, con scadenza di ulteriori 2 anni. Sarebbero marche note e convenienti e noi vittime della distribuzione.
Se le mucche da latte vivono 4 anni invece di 20 (mi pare), insomma anche io che ho la coscienza dura devo rimuovere un po' e pensar ad altro ah ah.
Ci sono delle regole che non vengono rispettate e noi pur di spendere meno stiamo zitti o non sappiamo.
Ho visto coi miei occhi un addetto del comune, che avrebbe dovuto controllare le cozze per apporci il sigillo di garanzia, salutare e lasciare sul banco un sacchetto pieno di talloncini - il venditore ha fatto da solo.
Te ne dico un'altra. Il pesce congelato dura diciamo 2 anni nei congelatori, alla scadenza le balle vengono aperte, lavato il pesce, confezionato nuovamente in confezioni da supermercato ed esposto alla vendita lì, con scadenza di ulteriori 2 anni. Sarebbero marche note e convenienti e noi vittime della distribuzione.
Se le mucche da latte vivono 4 anni invece di 20 (mi pare), insomma anche io che ho la coscienza dura devo rimuovere un po' e pensar ad altro ah ah.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.01.10
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
O forse che non sei riuscito a mostrare quello che volevi tu, anzi, semmai il contrario?Odis89 ha scritto:Devo dedurne che quello con cui avevo discusso nelle prime pagine fosse un altro alec?
E quindi?rasputin ha scritto:Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
uoz ha scritto:O forse che non sei riuscito a mostrare quello che volevi tu, anzi, semmai il contrario?Odis89 ha scritto:Devo dedurne che quello con cui avevo discusso nelle prime pagine fosse un altro alec?E quindi?rasputin ha scritto:Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
Volevo solo far notare che mi pare abbia poco senso che i vegani presenti, alcuni dei quali tengono a specificare di non esserlo per ragioni di benessere bensí etiche/morali, sembrino preoccuparsi più dei diritti degli animali (Non esattamente sanciti) che di quelli umani (Sanciti dall'omonima dichiarazione universale e violati quotidianamente in molte parti del mondo).
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Rasputin ha scritto:Volevo solo far notare che mi pare abbia poco senso che i vegani presenti, alcuni dei quali tengono a specificare di non esserlo per ragioni di benessere bensí etiche/morali, sembrino preoccuparsi più dei diritti degli animali (Non esattamente sanciti) che di quelli umani (Sanciti dall'omonima dichiarazione universale e violati quotidianamente in molte parti del mondo).
A me no, visto che ne stanno discutendo con chi non la pensa come loro. Si presume che, invece, sui diritti umani non ci sia molto da dire (c'è una discussione sulla religione tra i diritti umani e non una sulla vita, vuol dire che la prima è più importante?).
___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz- -------------
- Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
uoz ha scritto:Rasputin ha scritto:Volevo solo far notare che mi pare abbia poco senso che i vegani presenti, alcuni dei quali tengono a specificare di non esserlo per ragioni di benessere bensí etiche/morali, sembrino preoccuparsi più dei diritti degli animali (Non esattamente sanciti) che di quelli umani (Sanciti dall'omonima dichiarazione universale e violati quotidianamente in molte parti del mondo).
A me no, visto che ne stanno discutendo con chi non la pensa come loro. Si presume che, invece, sui diritti umani non ci sia molto da dire (c'è una discussione sulla religione tra i diritti umani e non una sulla vita, vuol dire che la prima è più importante?).
Eh?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
A me sembra chiarissimo.Rasputin ha scritto:uoz ha scritto:Rasputin ha scritto:Volevo solo far notare che mi pare abbia poco senso che i vegani presenti, alcuni dei quali tengono a specificare di non esserlo per ragioni di benessere bensí etiche/morali, sembrino preoccuparsi più dei diritti degli animali (Non esattamente sanciti) che di quelli umani (Sanciti dall'omonima dichiarazione universale e violati quotidianamente in molte parti del mondo).
A me no, visto che ne stanno discutendo con chi non la pensa come loro. Si presume che, invece, sui diritti umani non ci sia molto da dire (c'è una discussione sulla religione tra i diritti umani e non una sulla vita, vuol dire che la prima è più importante?).
Eh?
Dice che il fatto che la vita umana sia un diritto inalienabile è sottinteso, sei solo tu che hai la sensazione che per i vegan conti meno di quella animale.
(Ma sappiamo tutti che le tue sensazioni valgono come articoli peer review)
Ti faceva altresì notare che c'è un thread sulla religione come diritto umano si o no, il fatto che se ne discuta senza parlare del diritto alla vita, mica vuol dire che il diritto alla religione sia prioritario rispetto a quello alla vita.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Sarebbe come minimo inquietante se ci fosse un thread di 20 pagine in cui si discute a favore o contro i diritti umani.
___________________
No abstraction without representation
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Steerpike ha scritto:Sarebbe come minimo inquietante se ci fosse un thread di 20 pagine in cui si discute a favore o contro i diritti umani.
Il grassetto ce l'hai messo tu, io mai scritto roba del genere. Ohé ragazzi ma chi ve li fornisce gli omini di paglia, la Montedison?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Rasputin ha scritto:Steerpike ha scritto:Sarebbe come minimo inquietante se ci fosse un thread di 20 pagine in cui si discute a favore o contro i diritti umani.
Il grassetto ce l'hai messo tu, io mai scritto roba del genere. Ohé ragazzi ma chi ve li fornisce gli omini di paglia, la Montedison?
allora spiega la tua frase, perchè per come è scritta sembra voler dire proprio quello. cosa significa che non ci sono 20 pagine di discussione sui diritti umani mentre su quelli animali si?
se tutti fossimo a favore dei diritti che i vegani appioppano alle bestie stai tranquillo che non ci sarebbero 20 pagine di discussione neanche sui diritti degli animali.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Jessi che si discuta su qualcosa non significa necessariamente che la discussione verta su pro e contro di quel qualcosa
si tratta di prioritá
si tratta di prioritá
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Rasputin ha scritto:Jessi che si discuta su qualcosa non significa necessariamente che la discussione verta su pro e contro di quel qualcosa
si tratta di prioritá
bene allora ti rigiro la domanda di uoz: pensi che ci sia un thread di 30 pagine sul diritto alla religione perchè qui dentro lo si considera più importante di quello alla vita (che non ha corrispondente discussione di 30 pg)?
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
jessica ha scritto:Rasputin ha scritto:Jessi che si discuta su qualcosa non significa necessariamente che la discussione verta su pro e contro di quel qualcosa
si tratta di prioritá
bene allora ti rigiro la domanda di uoz: pensi che ci sia un thread di 30 pagine sul diritto alla religione perchè qui dentro lo si considera più importante di quello alla vita (che non ha corrispondente discussione di 30 pg)?
Ehm, anche tu sei stata al supermercato della paglia eh
Dove ho scritto "Più importante"?
Poi nel caso specifico qui dentro il diritto alla vita (Diritto, non dovere) viene in linea di massima considerato sottinteso data la natura del forum.
Il thread di 30 pagine non è sul diritto alla religione bensí alla libertà di religione, che è ben diverso ed argomento di maggiore discussione rispetto al primo sul quale la maggioranza si trova concorde.
Siamo un po' OT
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Quale sarebbe la natura del forum?Rasputin ha scritto:
Poi nel caso specifico qui dentro il diritto alla vita (Diritto, non dovere) viene in linea di massima considerato sottinteso data la natura del forum.
L'ateismo! Se io ateo fossi a favore della pena di morte, o a favore dei genocidi andrei contro la natura del forum?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
ma no caro, non è questione di omini di paglia, mi hai insegnato tu che quando la gente non capisce quello che uno ha detto è colpa dell'uno che si è spiegato male...
e tu continui a non volerti rispiegare meglio e a lasciarci ad interpretare fantasiosamente! cosa volevi dire qua?
e tu continui a non volerti rispiegare meglio e a lasciarci ad interpretare fantasiosamente! cosa volevi dire qua?
Rasputin ha scritto:Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
se vuoi ti spiego quello che ci ho capito io, e penso anche gli altri, almeno i tre che ti hanno risposto.
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
jessica ha scritto:ma no caro, non è questione di omini di paglia, mi hai insegnato tu che quando la gente non capisce quello che uno ha detto è colpa dell'uno che si è spiegato male...
e tu continui a non volerti rispiegare meglio e a lasciarci ad interpretare fantasiosamente! cosa volevi dire qua?Rasputin ha scritto:Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
Quello che c'è scritto, che significa: preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che di quelli degli animali, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
La puntualizzazione mi è parsa necessaria perché ad alcuni non pare essere chiaro.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
Rasputin ha scritto:jessica ha scritto:ma no caro, non è questione di omini di paglia, mi hai insegnato tu che quando la gente non capisce quello che uno ha detto è colpa dell'uno che si è spiegato male...
e tu continui a non volerti rispiegare meglio e a lasciarci ad interpretare fantasiosamente! cosa volevi dire qua?Rasputin ha scritto:Abbiamo un thread di 20 pagine sulle violazioni dei diritti umani?
Quello che c'è scritto, che significa: preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che di quelli degli animali, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
La puntualizzazione mi è parsa necessaria perché ad alcuni non pare essere chiaro.
ah, allora mi pare che avresti dovuto aggiungere anche :
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che degli scontrini a cortina, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che delle domande scomode ai credenti, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che degli statali che sono troppi, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che della lobby ebrea, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
ecc...ecc...ecc...
Ospite- Ospite
Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.
jessica ha scritto:
ah, allora mi pare che avresti dovuto aggiungere anche :
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che degli scontrini a cortina, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che delle domande scomode ai credenti, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che degli statali che sono troppi, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
preoccupiamoci dei diritti umani, violati quotidianamente, che della lobby ebrea, che a mio parere hanno un'inferiore priorità.
ecc...ecc...ecc...
Condivido al 100%. È che
1. proprio dietro a tutto non riesco a stare (Oggettivamente)
2. mi balzano più all'occhio le ideologie farlocche (Soggettivamente e limite mio).
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Alimentazione, integratori & Co.
» Alimentazione, consumi calorici & Co.
» Domande sull'alimentazione e sport
» Salute
» Credere in Dio fa male alla salute
» Alimentazione, consumi calorici & Co.
» Domande sull'alimentazione e sport
» Salute
» Credere in Dio fa male alla salute
Pagina 8 di 10
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin