Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

+26
Justine
Niques
primaverino
Lyallii
renus
Tomhet
sognista
Steerpike
Borghese_Nero
Giurista pensatore
SergioAD
Ludwig von Drake
uoz
davide
maxsar
frasco
Cosworth117
idRon
Andrea apateista
Minsky
loonar
alec
*Valerio*
Rasputin
teto
Nagarjuna
30 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Cosworth117 Dom 11 Dic 2011 - 22:28

ahahahahahah Cos'è quella cosa lì?!? ahahahahahah

Oh se proprio devo dire una cosa vegetale che mi piace è questa qui, però i porri neanche si sentono.. forse per questo! mgreen

La crostata di porri.

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 1871433268

Pasta sfoglia, porri, besciamella e prosciutto. Uno dei miei piatti preferiti, forse perchè non si sente appunto il sapore dei porri.

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Dom 11 Dic 2011 - 22:29

Rasputin ha scritto:
alec cos'è quella, la fece di uno col cancro all'intestino.

le feci non sono vegan,
i rimasugli di materia fecali li mangi tu assieme agli insaccati, sfigato. carneval

alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 22:30

Rasputin ha scritto:ok accetto. Continuo a sostenere che i veggies sono degli sfigati.

Per me è uno sfigato anche chi deve dimostrare di essere qualcuno esternando la sua "virilità" attraverso attributi predatori da uomo primitivo, non riuscendo a esprimere il suo essere se non appoggiandosi a qualcosa di stereotipato.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Minsky Dom 11 Dic 2011 - 22:30

Rasputin ha scritto:alec cos'è quella, la fece di uno col cancro all'intestino.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 166799 Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 166799 Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Cosworth117 Dom 11 Dic 2011 - 22:31

Minchia Rasp! ahahahahahah Bellissimaaa! ahahahahahah ahahahahahah

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 22:32

alec ha scritto:
Rasputin ha scritto:
alec cos'è quella, la fece di uno col cancro all'intestino.

le feci non sono vegan,
i rimasugli di materia fecali li mangi tu assieme agli insaccati, sfigato. carneval

Sono buoni e non mi frega nulla della provenienza.

Quanto all'allusione personale, delego ai colleghi visto che sono coinvolto nella discussione.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Merini10- Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Rusp_c10
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Dom 11 Dic 2011 - 22:35

ho solo rivolto a te lo stesso epiteto che hai usato nei miei confronti

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 22:37

alec ha scritto:ho solo rivolto a te lo stesso epiteto che hai usato nei miei confronti

Non mi sono offeso peró ti sbagli, io ho fatto una considerazione a carattere generale. wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Merini10- Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Rusp_c10
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 22:38

Cosworth117 ha scritto:I miei figli fino all'adolescenza faranno una dieta raccomandata dai dottori, e ad un certo punto sceglieranno di mangiare quel che vogliono, come ho fatto io del resto. Mangiare deve essere un piacere.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 1cfee8fe5dc0eea0e0743501e47be567

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da maxsar Dom 11 Dic 2011 - 22:40

Mi sembra che c'è stato solo un po' di fraintendimento wink..
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Dic 2011 - 22:43

maxsar ha scritto:Mi sembra che c'è stato solo un po' di fraintendimento wink..

Inevitabile tra ideologia e scienza

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Merini10- Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Rusp_c10
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Dom 11 Dic 2011 - 22:45

Odis89 ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:I miei figli fino all'adolescenza faranno una dieta raccomandata dai dottori, e ad un certo punto sceglieranno di mangiare quel che vogliono, come ho fatto io del resto. Mangiare deve essere un piacere.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 1cfee8fe5dc0eea0e0743501e47be567

lo stesso che farò anch'io
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da loonar Dom 11 Dic 2011 - 22:50

Io se farò dei figli li metterò a pane ed acque e vergate! frusta devil2

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da davide Lun 12 Dic 2011 - 1:20

su questo forum la quasi totalità delle persone è irrimediabilmente antropocentrica
E allora? Io sono antropocentrico come il leone è leonecentrico ed il pinguino è pinguinocentrico.

Ma che discorsi....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 9:37

Nagarjuna ha scritto:qui entra in gioco la questione etica. perchè A può mangiare B ma B non può mangiare A?
Perchè i carciofi non hanno i denti. Io si.

alec ha scritto:tra l'altro conosco persone vegan da una vita che di integratori di B12 non ne hanno mai presi eppure i loro valori sono normali
Se è per questo io conosco persone che si nutrono solo ed esclusivamente di carne da una vita e stanno meglio di me.

Odis ha scritto:Ora, per me le persone possono fare quello che gli pare, ma mi sta *un po' meno bene* che per motivi ideologici procurino gravi danni ai loro figli.

Allora *in teoria* dovrebbero intervenire i servizi sociali, perchè stanno violando il diritto alla salute dei figli.
Si, vabbuò, allora bisognerebbe togliere la patria potestà all'80% dei genitori al mondo.

Il verde di darrow a p.10 l'ho dato io. Condivido il fastidio provato in molte occasioni per il gruppo euforico attorno alla preda, o ostentazione di gioviale virilità legata alla carne.

Nagarjuna, fammi capire il discorso dell'antropocentrismo: intenderesti estendere i diritti umani anche alle bestie?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 10:36

uoz ha scritto:
Odis ha scritto:Ora, per me le persone possono fare quello che gli pare, ma mi sta *un po' meno bene* che per motivi ideologici procurino gravi danni ai loro figli.

Allora *in teoria* dovrebbero intervenire i servizi sociali, perchè stanno violando il diritto alla salute dei figli.
Si, vabbuò, allora bisognerebbe togliere la patria potestà all'80% dei genitori al mondo.
Tu non toglieresti la patria potestà a chi infibula le figlie per motivi religiosi?
Tu non toglieresti la patria potestà a chi per motivi ideologici si rifiuta di dare un'istruzione ai figli?
Tu non toglieresti la patria potestà a chi per motivi ideologici affama i figli?

Come ho scritto prima, "così fan tutti" non è una giustificazione, l'esistenza di eccessi da una parte non giustifica affatto l'estremo opposto.

Che l'80% (a proposito, dove hai trovato questo dato?) dei genitori causi per motivi ideologici dei gravi danni ai figli significa solo che l'80% dei genitori causa per motivi ideologici dei gravi danni ai figli.

Ma certo non significa che allora vada tutto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 10:55

Odis89 ha scritto:Come ho scritto prima, "così fan tutti" non è una giustificazione, l'esistenza di eccessi da una parte non giustifica affatto l'estremo opposto.
Che l'80% (a proposito, dove hai trovato questo dato?) dei genitori causi per motivi ideologici dei gravi danni ai figli significa solo che l'80% dei genitori causa per motivi ideologici dei gravi danni ai figli.
Ma dove vuoi che abbia trovato quel dato? Secondo te ho consultato le maggiori pubblicazioni mondiali sull'indice di felicità relativo o è un numero per dire? Comunque hai ragione, mi pare poco realistico, infatti mi sono tenuto basso.

Il mio intento era quello di aggiungere un po' di realismo al tuo commento che mi pareva un po' lanciato verso la perdita di contatto con la realtà. Far mancare un po' di vitamine nella dieta del figlio, ammesso e non concesso che in effetti causi scompensi sufficientemente gravi da essere presi in considerazione, mi pare cosa veramente secondaria rispetto ai milioni di comportamenti genitoriali "irresponsabili" sui quali si dovrebbe porre l'attenzione.
Una delle cause principali di morte tra i giovani è l'incidente stradale. Toglieresti la patria potestà al papà che ha comprato il motorino al figlio?
Parliamo dei danni da radiazione per i cellulari?
Problemi respiratori causati dall'inquinamento? Toglieresti la patria potestà a una famiglia che non fa vivere i figli in campagna? (In questo caso, anzi, gli scannonati new-age sarebbero pure da premiare).
Tutti i divorziati?
Ovviamente la lista può continuare per pagine.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 11:11

uoz ha scritto:
Odis89 ha scritto:Come ho scritto prima, "così fan tutti" non è una giustificazione, l'esistenza di eccessi da una parte non giustifica affatto l'estremo opposto.
Che l'80% (a proposito, dove hai trovato questo dato?) dei genitori causi per motivi ideologici dei gravi danni ai figli significa solo che l'80% dei genitori causa per motivi ideologici dei gravi danni ai figli.
Ma dove vuoi che abbia trovato quel dato? Secondo te ho consultato le maggiori pubblicazioni mondiali sull'indice di felicità relativo o è un numero per dire? Comunque hai ragione, mi pare poco realistico, infatti mi sono tenuto basso.

Il mio intento era quello di aggiungere un po' di realismo al tuo
commento che mi pareva un po' lanciato verso la perdita di contatto con
la realtà.
Cioè, per aggiungere realismo ti sei inventato un dato?

Far mancare un po' di vitamine nella dieta del figlio, ammesso e non concesso che in effetti causi scompensi sufficientemente gravi da essere presi in considerazione, mi pare cosa veramente secondaria rispetto ai milioni di comportamenti genitoriali "irresponsabili" sui quali si dovrebbe porre l'attenzione.
Ma tu hai una vaga idea dell'importanza biologica dei lipidi e della B12?

Una delle cause principali di morte tra i giovani è l'incidente stradale. Toglieresti la patria potestà al papà che ha comprato il motorino al figlio?
Gli sta negando il diritto (garantito dalla Costituzione) alla salute?
Considera che non ti danno la patente per il motorino prima dei 14 anni...
Quindi sì, toglierei la patria potestà ad un papà che ha comprato il motorino al figlio di 6 anni o meno.

Parliamo dei danni da radiazione per i cellulari?
Plausibili, ma ancora non dimostrati.
Comunque sia, in questo caso non ha importanza: altre condotte dannose non giustificano il provocare gravi danni per motivazioni ideologiche.

Per esempio: il fatto che in alcuni stati USA sia legale la pena di morte non giustifica l'omicidio.
E mi sembra incredibile dover spiegare queste cose ovvie a degli adulti non religiosi...

Problemi respiratori causati dall'inquinamento?
In questo caso non ha importanza: altre condotte dannose non giustificano il provocare gravi danni per motivazioni ideologiche.

Per esempio: il fatto che in alcuni stati USA sia legale la pena di morte non giustifica l'omicidio.
E mi sembra incredibile dover spiegare queste cose ovvie a degli adulti non religiosi...

Toglieresti la patria potestà a una famiglia che non fa vivere i figli in campagna? (In questo caso, anzi, gli scannonati new-age sarebbero pure da premiare).
Tutti i divorziati?
Ovviamente la lista può continuare per pagine.
Mi pare che per aggiungere realismo tu abbia perso il contatto con la realtà: ma ti pare che il rischio di morte o gravi danni fisici sia paragonabile alle conseguenze di avere i genitori divorziati? Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 719963

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 11:35

Odis89 ha scritto:Cioè, per aggiungere realismo ti sei inventato un dato?
Ma mi pigli per il culo o sei serio?

Ma tu hai una vaga idea dell'importanza biologica dei lipidi e della B12?
Ah, dev'essere quello...

Gli sta negando il diritto (garantito dalla Costituzione) alla salute?
Statisticamente parlando, molto più del vegetariano.

Considera che non ti danno la patente per il motorino prima dei 14 anni...
Quindi sì, toglierei la patria potestà ad un papà che ha comprato il motorino al figlio di 6 anni o meno.
Non mi risulta ci siano statistiche rilevanti correlate alla morte di bambini di sei anni per uso del motorino. Ma forse mi sto inventando anche questi dati.

Plausibili, ma ancora non dimostrati.
Comunque sia, in questo caso non ha importanza: altre condotte dannose non giustificano il provocare gravi danni per motivazioni ideologiche.

Per esempio: il fatto che in alcuni stati USA sia legale la pena di morte non giustifica l'omicidio.
E mi sembra incredibile dover spiegare queste cose ovvie a degli adulti non religiosi...
Eh caro, io invece vedo cose ben possibili e ne comprendo anche la genesi, ma lassamo perde. Ti ripeto che il provocare danni per questioni ideologiche (cosa vuol dire poi ideologiche? Quando è che un determinato tipo di educazione non avrebbe spinte ideologiche?) ammesso e non concesso che tali danno abbiano una qualche rilevanza, sarà pure una cosa non tanto bella, ma se tu volessi levare i figli ai vegetariani dovresti metterli in fila dietro una quantità tale di persone che neanche riesci ad immaginare.


In questo caso non ha importanza: altre condotte dannose non giustificano il provocare gravi danni per motivazioni ideologiche.

Per esempio: il fatto che in alcuni stati USA sia legale la pena di morte non giustifica l'omicidio.
E mi sembra incredibile dover spiegare queste cose ovvie a degli adulti non religiosi...
Ma va benissimo. Però, giusto per capirci, rispondimi. Scriversti dell'intenzione di togliere i figli a chi vive in centro città? A chi compra il motorino o dà i soldi per lo spritz al figlio sedicenne? A chi lo porta al fast food ogni domenica?

Mi pare che per aggiungere realismo tu abbia perso il contatto con la realtà: ma ti pare che il rischio di morte o gravi danni fisici sia paragonabile alle conseguenze di avere i genitori divorziati?
Statisticamente parlando, no. Direi che a occhio quello di cui parli comporta un rischio ben minore.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 11:44

i gravi danni continui a vederli solo tu però;
hai citato un caso di malnutrizione preso da un giornale ed assumi che quello sia la norma; il che non è vero.
è come (e continuo sì) se ti citassi i casi i cai di obesità per dimostrare che la dieta onnivora fa male, cosa non vera.

o riesci a mostrare degli studi secondo i quali è sempre così (ovvero è impossibile avere una dieta vegana equilibrata utilizzando integratori) o accetti che ci siano persone che crescono i propri figli in questo modo utilizzando anche gli integratori.

dimostrami anche che l'utilizzo di integratori alimentari è più dannoso della carne agli antibiotici che si trova al supermercato
http://www.euro.who.int/en/what-we-publish/abstracts/tackling-antibiotic-resistance-from-a-food-safety-perspective-in-europe


alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 11:52

uoz ha scritto:Ma mi pigli per il culo o sei serio?
Non dovrei?

Ti sei inventato (l'hai scritto tu, che è un dato "a occhio") un dato per "aggiungere realismo".

Pretendi di infilarti in una discussione sui danni della dieta vegana valutando "a occhio" l'importanza di nutrienti della cui importanza per la salute non hai nemmeno idea.

Tra l'altro usi "vegetariana" come sinonimo di "vegana", il che è indizio del fatto che non hai nemmeno chiaro di cosa si stia parlando.

Affermi che dare il motorino ad un ragazzo che lo vuole sia peggio, per la sua salute, che negare dei nutrienti ad un bambino, come se le due cose fossero in qualche modo collegate o almeno analoghe.

In difesa della dieta vegan imposta affermi che dare il telefonino ai bambini sia peggio che affamarli, come se i possibili danni dei telefonini giustificassero la malnutrizione.

Con queste premesse, pretendi pure di non essere preso per il culo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 11:57

alec ha scritto:i gravi danni continui a vederli solo tu però;
hai citato un caso di malnutrizione preso da un giornale ed assumi che quello sia la norma; il che non è vero.
Ok, ignora quell'articolo e leggi il resto del mio post, c'è la risposta che stai evitando accuratamente di leggere:
I vegetali non sono una fonte valida di B12, e forniscono un apporto di lipidi che facilmente è insufficiente per le necessità di un bambino.

Non si tratta di un caso isolato: è un pericolo sistematico della dieta vegan, connaturato alla stessa.

dimostrami anche che l'utilizzo di integratori alimentari è più dannoso della carne agli antibiotici che si trova al supermercato
http://www.euro.who.int/en/what-we-publish/abstracts/tackling-antibiotic-resistance-from-a-food-safety-perspective-in-europe
Ti rendi conto che si tratta di uno straw-man, vero?
Io non ho mai difeso un'alimentazione esclusivamente a base di carne, nè ho mai scritto che gli integratori facciano male.

Ma è ridicolo sostenere che si segua la dieta vegan perché salutare, se poi si ha bisogno di integratori (che vanno benissimo, loro) per evitare che questa dieta ammazzi chi la segue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 12:12

il resto del tuo post non è uno studio...
citami uno studio dove è scritto che una dieta vegana equilibrata è impossibile;
io ti ho postato dei statements (basati su degli studi, no? ) che affermano il contrario.

B12- come tu saprai né le piante né gli animali producono b12.
si tratta semplicemente di sostituire una fonte di b12, gli animali che si nutrono di cibo contaminato dai batteri che la producono, con un'altra fonte cibo fortificato od integratori, non vedo cosa ci sia di male; dal punto di vista della salute i cibi di origine animale che contengono b12 sono anche contaminati da antibiotici ed altro.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 12:26

alec ha scritto:il resto del tuo post non è uno studio...
citami uno studio dove è scritto che una dieta vegana equilibrata è impossibile;
io ti ho postato dei statements (basati su degli studi, no? ) che affermano il contrario.
Falso, tu hai postato degli studi e degli statemens che affermano esattamente quello che sto continuando a ripeterti:

Odis ha scritto:Comunque, dal full-text dell'opinione che avevi postato:
Spoiler:

---------------------------------------
B12- come tu saprai né le piante né gli animali producono b12.
si tratta semplicemente di sostituire una fonte di b12, gli animali che si nutrono di cibo contaminato dai batteri che la producono, con un'altra fonte cibo fortificato od integratori, non vedo cosa ci sia di male; dal punto di vista della salute i cibi di origine animale che contengono b12 sono anche contaminati da antibiotici ed altro.
Quindi, tu preferisci prendere degli integratori (che poi bisogna vedere come vengono ottenuti, anche ammettendo che non ci siano mai problemi di sopra- e sotto-dosaggio) piuttosto che mangiare alimenti di origine animale (non importa che sia carne, importa che ci sia della B12 assorbibile in quantità sufficiente), con tutte le conseguenze economiche* che la cosa avrebbe, per un discutibile vantaggio in termini di salute?

*farsi un uovo sodo costa molto meno che estrarre e purificare della B12...


Ultima modifica di Odis89 il Lun 12 Dic 2011 - 12:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 12:27

Odis89 ha scritto:Non dovrei?
Ti sei inventato (l'hai scritto tu, che è un dato "a occhio") un dato per "aggiungere realismo".
No, non mi stai pigliando per il culo... fai sul serio!

Pretendi di infilarti in una discussione sui danni della dieta vegana valutando "a occhio" l'importanza di nutrienti della cui importanza per la salute non hai nemmeno idea.
Non è che lo pretenda, è mio pieno diritto farlo. Sulle mie competenze non credo tu sia particolarmente informato, per cui lassa perde. Ma magari pensi che scrivere nel profilo che studi medicina ti dia un qualche diritto in più.
Tra l'altro usi "vegetariana" come sinonimo di "vegana", il che è indizio del fatto che non hai nemmeno chiaro di cosa si stia parlando.
Già, grave mancanza (una elle per la precisione). Mi pare fosse abbastanza chiaro di quale intervento stessimo parlando no?

Affermi che dare il motorino ad un ragazzo che lo vuole sia peggio, per la sua salute, che negare dei nutrienti ad un bambino, come se le due cose fossero in qualche modo collegate o almeno analoghe.
E lo sono. Almeno se vogliamo parlare di salute del bambino. Se invece pensi che l'uso del motorino succhi la b12 allora è un altro discorso. Forse te ne sfugge il senso.


In difesa della dieta vegan imposta affermi che dare il telefonino ai bambini sia peggio che affamarli, come se i possibili danni dei telefonini giustificassero la malnutrizione.
Io non giustifico una mazza. Ma allora temo che il senso ti sia sfuggito davvero.


Con queste premesse, pretendi pure di non essere preso per il culo?
Ma non mi dire!? Non sai di cosa stai parlando, non prendere parte a questa discussione tra illustri scienziati perchè non ne hai le competenze e ho diritto di prenderti per il culo. Fantastico! Tra l'altro hai mischiato due discorsi che non c'entrano una sega giusto per dare una risposta.

Tu affermi di voler levare i figli ai vegan\frugivori no? Questo, immagino nella mia innocenza, per il bene del fanciullo. Se è stata una provocazione per dire, mi sta bene. Altrimenti non commento per non infrangere il regolamento. Sai cosa vuol dire levare i figli? Sai di che danni stai parlando quando parli delle verze e degli assistenti sociali?



___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 12:34

Odis89 ha scritto:continuando a ripeterti:
[...]
*farsi un uovo sodo costa molto meno che estrarre e purificare della B12...

conosci il signifcato di "may have" "some" etc.. ?????

sicuro sull'uovo sodo??
io ho i miei dubbi, soprattutto se l'uovo proviene da allevamenti industriali e non dal contadino.

alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 12:44

uoz ha scritto:Non è che lo pretenda, è mio pieno diritto farlo. Sulle mie competenze non credo tu sia particolarmente informato, per cui lassa perde. Ma magari pensi che scrivere nel profilo che studi medicina ti dia un qualche diritto in più.
Hai scritto "Far mancare un po' di vitamine nella dieta del figlio, ammesso e non concesso che in effetti causi scompensi sufficientemente gravi da essere presi in considerazione".
Quindi o non sai di cosa stai parlando o siamo di fronte ad un fraintendimento delle dimensioni del Titanic.

Tra l'altro usi "vegetariana" come sinonimo di "vegana", il che è indizio del fatto che non hai nemmeno chiaro di cosa si stia parlando.
Già, grave mancanza (una elle per la precisione). Mi pare fosse abbastanza chiaro di quale intervento stessimo parlando no?
Stavi rispondendo a me, e finora non mi sono riferito nemmeno una volta alla dieta vegetariana, ma solo a quelle fruttariana e vegana.

Affermi che dare il motorino ad un ragazzo che lo vuole sia peggio, per la sua salute, che negare dei nutrienti ad un bambino, come se le due cose fossero in qualche modo collegate o almeno analoghe.
E lo sono. Almeno se vogliamo parlare di salute del bambino. Se invece pensi che l'uso del motorino succhi la b12 allora è un altro discorso. Forse te ne sfugge il senso.
Sarebbero analoghe?
Un ragazzo che si fa comprare il motorino prima di tutto l'ha voluto lui; secondo, deve aver ottenuto un'autorizzazione appositamente; terzo, non è direttamente il fatto di star usando il motorino ad ammazzarlo. EDIT: Dimenticavo: quarto, in genere non usa il motorino a causa di un'imposizione ideologica fatta dai genitori.

In difesa della dieta vegan imposta affermi che dare il telefonino ai bambini sia peggio che affamarli, come se i possibili danni dei telefonini giustificassero la malnutrizione.
Io non giustifico una mazza. Ma allora temo che il senso ti sia sfuggito davvero.
Benissimo, spiegalo.
Questi interventi sono per iscritto: al massimo, se non ho tempo di leggerlo ora lo leggerò dopo.

Con queste premesse, pretendi pure di non essere preso per il culo?
Ma non mi dire!? Non sai di cosa stai parlando, non prendere parte a questa discussione tra illustri scienziati perchè non ne hai le competenze e ho diritto di prenderti per il culo. Fantastico! Tra l'altro hai mischiato due discorsi che non c'entrano una sega giusto per dare una risposta.
Straw-man: ti ho scritto che devi comportarti da persona seria (cioè, niente valutazioni "a occhio") se vuoi che ti tratti da persona seria.

Per quanto mi riguarda, anche un netturbino (con tutto il rispetto per i netturbini) che non ha finito la terza elementare può intervenire, purchè non faccia interventi "a occhio".

Tu affermi di voler levare i figli ai vegan\frugivori no? Questo, immagino nella mia innocenza, per il bene del fanciullo. Se è stata una provocazione per dire, mi sta bene. Altrimenti non commento per non infrangere il regolamento. Sai cosa vuol dire levare i figli? Sai di che danni stai parlando quando parli delle verze e degli assistenti sociali?
A mio modo di vedere, la morte, l'anemia perniciosa e quant'altro sono cose *leggermente* più gravi dell'affidamento ai servizi sociali.
Poi è chiaro, prima di togliere la patria potestà proverei a proporre/imporre un dietologo...

@Alec, io li ho letti gli articoli che hai postato... perché non lo fai anche tu?

"The vitamin B-12 status of some vegetarians is less than adequate due to not regularly consuming reliable sources of vitamin B-12 ([12], [46] and [47]).
[...]
For vegans, vitamin B-12 must be obtained from regular use of vitamin B-12-fortified foods, such as fortified soy and rice beverages, some breakfast cereals and meat analogs, or Red Star Vegetarian Support Formula nutritional yeast; otherwise a daily vitamin B-12 supplement is needed. No unfortified plant food contains any significant amount of active vitamin B-12.
Fermented soy products cannot be considered a reliable source of active B-12 ([12]and [46])."


Ultima modifica di Odis89 il Lun 12 Dic 2011 - 13:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 12:52

Odis89 ha scritto:

@Alec, io li ho letti gli articoli che hai postato... perché non lo fai anche tu?

"The vitamin B-12 status of some vegetarians is less than adequate due to not regularly consuming reliable sources of vitamin B-12 ([12], [46] and [47]).
[...]
For vegans, vitamin B-12 must be obtained from regular use of vitamin B-12-fortified foods, such as fortified soy and rice beverages, some breakfast cereals and meat analogs, or Red Star Vegetarian Support Formula nutritional yeast; otherwise a daily vitamin B-12 supplement is needed. No unfortified plant food contains any significant amount of active vitamin B-12.
Fermented soy products cannot be considered a reliable source of active B-12 ([12]and [46])."

quindi ?????????????

il problema è che gli integratori non ci sono in natura???
neanche il pane lievitato, la birra ed il vino non ci sono in natura; sono alimenti creati dall'uomo.
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 13:27

alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:

@Alec, io li ho letti gli articoli che hai postato... perché non lo fai anche tu?

"The vitamin B-12 status of some vegetarians is less than adequate due to not regularly consuming reliable sources of vitamin B-12 ([12], [46] and [47]).
[...]
For vegans, vitamin B-12 must be obtained from regular use of vitamin B-12-fortified foods, such as fortified soy and rice beverages, some breakfast cereals and meat analogs, or Red Star Vegetarian Support Formula nutritional yeast; otherwise a daily vitamin B-12 supplement is needed. No unfortified plant food contains any significant amount of active vitamin B-12.
Fermented soy products cannot be considered a reliable source of active B-12 ([12]and [46])."

quindi ?????????????

il problema è che gli integratori non ci sono in natura???
neanche il pane lievitato, la birra ed il vino non ci sono in natura; sono alimenti creati dall'uomo.
E quindi:

Odis a pagina 12 ha scritto:Ma è ridicolo sostenere che si segua la dieta vegan perché salutare, se poi si ha bisogno di integratori (che vanno benissimo, loro) per evitare che questa dieta ammazzi chi la segue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 13:33


perciò, siccome "lo trovi ironico" (e chissenefrega) vorresti togliere la patria potestà ai genitori vegan; è di questo che stiamo discutendo.
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 13:36

che poi che significa atificialmente, anche il vino è artificiale.
ed in gran parte anche la carne da allevamento industriale lo è.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 13:47

Sto parlando di togliere la patria potestà a genitori che, ignorando i consigli dei medici, per una loro ideologia negano ai figli il diritto ad una dieta bilanciata.

E, prima che ricominci col girotondo: sì, la toglierei anche ai genitori fan di McDonald's, che per la loro venerazione del junk food facciano mangiare tutti i giorni porcherie ai figli, in barba alle indicazioni mediche.

Per tornare all'ironia: il fatto che non sia possibile (o quasi) ottenere una dieta vegan o fruttariana che sia anche bilanciata ed adatta ad un bambino senza ricorrere ad un'integrazione significa che questa dieta non la puoi contemporaneamente chiamare naturale e salutare.
In pratica, sto criticando le motivazioni con cui in genere si giustifica l'imposizione della dieta vegan: o è salutare, ma hai aggiunto dei prodotti di laboratorio e la supervisione di personale apposito, o è "naturale", e allora è pericolosa per la salute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 13:58

Odis89 ha scritto:
In pratica, sto criticando le motivazioni con cui in genere si giustifica l'imposizione della dieta vegan: o è salutare, ma hai aggiunto dei prodotti di laboratorio e la supervisione di personale apposito, o è "naturale", e allora è pericolosa per la salute.

io non sono neanche entrato sulle motivazioni, certo non vengo a spiegarle ad uno sconosciuto.

io sono intervenuto solo perché tu hai affermato:

Odis89 ha scritto:
La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
e questa è un'affermazione grave ed offensiva.

che a te la dieta vegan sembri ironica od altro è del tutto irrilevante.
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 14:10

alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:
La mia opinione, comunque, è che bisognerebbe togliere la patria potestà a vegan e fruttariani (si dice così?) che pretendano di allevare bambini con questa follia; li metti in una situazione di gravi carenze alimentari!
e questa è un'affermazione grave ed offensiva.

che a te la dieta vegan sembri ironica od altro è del tutto irrilevante.
E lo confermo: se pretendi di allevare bambini (ignorando il parere medico; mi pareva una cosa inutile da specificare, ma a quanto pare non lo è) con queste follie, li metti in una situazione di gravi carenze alimentari (a meno che non le integri appositamente con prodotti appositi, il che è una follia: perché mai dovresti negare ai tuoi figli una dieta bilanciata i cui elementi sono facilmente reperibili, anche in una fattoria, sostituendola con una che va bilanciata creando ad hoc in laboratorio dei cibi appositi e somministrati con l'attenta supervisione di personale qualificato?).

Ti sei offeso?
Ti rispondo come risponderei ad un credente, che si offendesse per le critiche all'inconsistenza fattuale del suo Dio: e allora?

I fatti restano, e sono tali indipendentemente dall'eventualità che la realtà ti offenda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 14:14

Odis89 ha scritto:Hai scritto "Far mancare un po' di vitamine nella dieta del figlio, ammesso e non concesso che in effetti causi scompensi sufficientemente gravi da essere presi in considerazione".
Quindi o non sai di cosa stai parlando o siamo di fronte ad un fraintendimento delle dimensioni del Titanic.
Veramente è proprio quello che accade mediamente a consumatori di questo tipo, almeno se non pretendi di leggere la cosa come fosse scritta in uno dei tuoi giornalini di medicina, nel qual caso capirei la tua indignazione.


Stavi rispondendo a me, e finora non mi sono riferito nemmeno una volta alla dieta vegetariana, ma solo a quelle fruttariana e vegana.

Ripeto, grave mancanza da parte mia (una elle per la precisione), faccio ammenda. Mi pare fosse abbastanza chiaro di quale intervento stessimo parlando no?

Sarebbero analoghe?
Un ragazzo che si fa comprare il motorino prima di tutto l'ha voluto lui; secondo, deve aver ottenuto un'autorizzazione appositamente; terzo, non è direttamente il fatto di star usando il motorino ad ammazzarlo. EDIT: Dimenticavo: quarto, in genere non usa il motorino a causa di un'imposizione ideologica fatta dai genitori.
Primo. Anche se l'imposizione ideologica della snaturata madre vegetaliana ha funzionato bene a 14 anni il figlio vorrà mangiare verze.
Secondo. Cosa c'entra?
Terzo. Non è direttamente il gioco della roulette russa che ti ammazza. Muori solo se hai la sfiga di beccare la pallottola nella tempia.
Quarto editato. Falso. O almeno in parte, potendola considerare imposizione ideologica sociale.


Straw-man: ti ho scritto che devi comportarti da persona seria (cioè, niente valutazioni "a occhio") se vuoi che ti tratti da persona seria.Per quanto mi riguarda, anche un netturbino (con tutto il rispetto per i netturbini) che non ha finito la terza elementare può intervenire, purchè non faccia interventi "a occhio".
Mi dispiace, ma le valutazioni a occhio in un forum non possono che essere all'ordine del giorno, se non ti garba puoi spostarti ad un congresso di matematici (dove per altro non mancheranno comunque). Se invece vuoi discutere della plausibilità del mio occhio, è un altro discorso, puoi farlo anche immediatamente, sarò felice di chiarire i punti che non ti sono chiari, argomentare le riflessioni e cambiare idee ove necessario.



A mio modo di vedere, la morte, l'anemia perniciosa e quant'altro sono cose *leggermente* più gravi dell'affidamento ai servizi sociali.
Poi è chiaro, prima di togliere la patria potestà proverei a proporre/imporre un dietologo...
Ed è questo che mi sciocca, ed è a questo che era volto l'invito a non partire per mondi ideali. Tu ti perderesti nelle imposizioni dietologiche ed -eventualmente- nel levare figli a una famiglia che non presenta problemi se non quelli di natura dietetica (e nessuno sta parlando di morire di fame). Per quanto riguarda la morte, mi sa che hai sbagliato 3d, sull'anemia perniciosa, direi che non è così automatica come la fai sembrare tu (e, per la cronaca, molto meno dello sbaro col motorino!). Ma vediamo di capirci meglio:
Benissimo, spiegalo.
Questi interventi sono per iscritto: al massimo, se non ho tempo di leggerlo ora lo leggerò dopo.
Ecchice. Ponendo di prendere seriamente e non come provocazione ilare la tua proposta di levare i figli a chi fa loro seguire una dieta vegan & affini, l'idea è che il danno che andresti a causare sarebbe immensamente più grave di quello che vorresti eliminare con l'uso coatto dei servizi sociali. Senza stare a spippettarci troppo su quantificatori di cosa voglia dire "il bene del bambino", ti rendo noto che mediamente l'ala erbivora che tanto aborri sta al di sopra delle aspettative di vita della popolazione. Questo certamente non è ascrivibile alla dieta seguita, ma almeno ad una causa comune (salutismo, etica, condizione economica, habitat lavorativo, salcazzo non lo so...). Pertanto, togliendo un bambino da una famiglia vegan solo per il fatto di essere vegan, stai togliendo un bambino da una famiglia che è potenzialmente migliore della media. Cioè da una famiglia in cui i possibili danni pervenuti da un'alimentazione scorretta (cosa che tra l'altro ha la maggior parte dei bambini in Italia, ma evidentemente i problemi cardio circolatori non ti stanno sul cazzo quanto l'anemia) sarebbero probabilmente bilanciati da vantaggi di altra sorta.
Ma evidentemente a questo non hai pensato, nell'ipotesi 1; nella due non t'importa e ti interessa portare avanti la tua campagna anti erba. Per me va benissimo, libero di pensarla come vuoi. Tuttavia lo sono anche io, e dire che ai genitori vegan toglieresti il figlio mi pare una colossale minchiata.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 14:23

tu hai portato opinioni non fatti reali; puoi anche giocare a fare lo scienziato razionalista ma non lo sei.


cibi creati ad hoc ti ripeto sono anche il pane lasciato lievitare e la birra ed altri ancora

non è la realtà che mi offende ma i tuoi pregiudizi che mi dipingono come un pazzo criminale.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 14:47

uoz ha scritto:Veramente è proprio quello che accade mediamente a consumatori di questo tipo, almeno se non pretendi di leggere la cosa come fosse scritta in uno dei tuoi giornalini di medicina, nel qual caso capirei la tua indignazione.
E come dovrei leggerla?

Ripeto, grave mancanza da parte mia (una elle per la precisione), faccio ammenda. Mi pare fosse abbastanza chiaro di quale intervento stessimo parlando no?
Quindi, quando hai scritto "vegetariano" intendevi "vegetaliano"?
Per me va bene, ma allora... a quale intervento ti riferivi?

Primo. Anche se l'imposizione ideologica della snaturata madre vegetaliana ha funzionato bene a 14 anni il figlio vorrà mangiare verze.
Se ha una snaturata madre vegetaliana, rischia di non arrivarci nemmeno a 14 anni...

Secondo. Cosa c'entra?
Appunto: cosa c'entra il motorino con la dieta vegan?
Per usare il motorino, il ragazzo deve aver seguito un corso, e superato un esame apposito.
Per rifilare una dieta vegan sbilanciata ad un bambino, bastano un paio di minuti di impegno ed una quarantina di settimane di attesa.

Terzo. Non è direttamente il gioco della roulette russa che ti ammazza. Muori solo se hai la sfiga di beccare la pallottola nella tempia.
In caso di bambino con una dieta priva di B12, invece, è proprio la dieta ad ammazzare... non è un effetto collaterale non dipendente dalla dieta.

Quarto editato. Falso. O almeno in parte, potendola considerare imposizione ideologica sociale.
Quanti adolescenti ci sono cui sia imposto l'uso del motorino a causa dell'ideologia dei genitori?
Per quanto ne so, forse i figli dei centauri... forse.

Mi dispiace, ma le valutazioni a occhio in un forum non possono che essere all'ordine del giorno, se non ti garba puoi spostarti ad un congresso di matematici (dove per altro non mancheranno comunque). Se invece vuoi discutere della plausibilità del mio occhio, è un altro discorso, puoi farlo anche immediatamente, sarò felice di chiarire i punti che non ti sono chiari, argomentare le riflessioni e cambiare idee ove necessario.
Benissimo: in base a cosa dici "allora bisognerebbe togliere la patria potestà all'80% dei genitori al mondo"?
E in base a cosa dici "Statisticamente parlando, no. Direi che a occhio quello di cui parli comporta un rischio ben minore.", riguardo al fatto che secondo il tuo "occhio" il divorzio dei genitori avrebbe conseguenze fisiche più gravi di una dieta vegan sbilanciata?

A mio modo di vedere, la morte, l'anemia perniciosa e quant'altro sono cose *leggermente* più gravi dell'affidamento ai servizi sociali.
Poi è chiaro, prima di togliere la patria potestà proverei a proporre/imporre un dietologo...
Ed è questo che mi sciocca, ed è a questo che era volto l'invito a non partire per mondi ideali. Tu ti perderesti nelle imposizioni dietologiche ed -eventualmente- nel levare figli a una famiglia che non presenta problemi se non quelli di natura dietetica (e nessuno sta parlando di morire di fame).
Sì, io imporrei il dietologo ed eventualmente toglierei i figli a genitori che, non avendo alcun problema nè finanziario nè di altro ordine, pretendano comunque di imporre ai figli una dieta molto pericolosa.
Perché la cosa ti "sciocca"?

Per quanto riguarda la morte, mi sa che hai sbagliato 3d, sull'anemia perniciosa, direi che non è così automatica come la fai sembrare tu (e, per la cronaca, molto meno dello sbaro col motorino!). Ma vediamo di capirci meglio:
Benissimo, spiegalo.
Questi interventi sono per iscritto: al massimo, se non ho tempo di leggerlo ora lo leggerò dopo.
Ecchice. Ponendo di prendere seriamente e non come provocazione ilare la tua proposta di levare i figli a chi fa loro seguire una dieta vegan & affini, l'idea è che il danno che andresti a causare sarebbe immensamente più grave di quello che vorresti eliminare con l'uso coatto dei servizi sociali. Senza stare a spippettarci troppo su quantificatori di cosa voglia dire "il bene del bambino", ti rendo noto che mediamente l'ala erbivora che tanto aborri sta al di sopra delle aspettative di vita della popolazione.
Fonte?

Questo certamente non è ascrivibile alla dieta seguita, ma almeno ad una causa comune (salutismo, etica, condizione economica, habitat lavorativo, salcazzo non lo so...). Pertanto, togliendo un bambino da una famiglia vegan solo per il fatto di essere vegan, stai togliendo un bambino da una famiglia che è potenzialmente migliore della media.
No, io sto proponendo di togliere l'affidamento a genitori disposti a far morire i figli piuttosto che preparargli un uovo sodo.

Cioè da una famiglia in cui i possibili danni pervenuti da un'alimentazione scorretta (cosa che tra l'altro ha la maggior parte dei bambini in Italia, ma evidentemente i problemi cardio circolatori non ti stanno sul cazzo quanto l'anemia)
Oh sì che mi "stanno sul cazzo"; ma semplicemente non era di quelli che si stava parlando.

Non è che ogni volta che si critica (per esempio) il capitalismo bisogna nominare anche i regimi comunisti...

--------------------

alec ha scritto:tu hai portato opinioni non fatti reali; puoi anche giocare a fare lo scienziato razionalista ma non lo sei.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 879970
Ti ho citato gli articoli che hai postato tu!

cibi creati ad hoc ti ripeto sono anche il pane lasciato lievitare e la birra ed altri ancora
Già, è noto che il processo di preparazione di queste cose è molto complesso, serve dell'attrezzatura adatta molto complessa e vanno dosati attentamente da personale qualificato.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 879970

non è la realtà che mi offende ma i tuoi pregiudizi che mi dipingono come un pazzo criminale.
Non stavamo parlando in generale di genitori vegan scriteriati?
Tu nemmeno li hai i figli!
Hai scritto che in caso ne avessi non intendi imporgli nulla e che intendi seguire le indicazioni mediche!

Si può sapere che c'entri tu?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 15:19

non ho nessuna coda di paglia. forse allora ci siamo capiti male (o meglio, io ti ho capito male)
se nonostante l'insorgere di gravi e pericolose carenze un genitore continua a voler imporre a suo figlio una dieta sbagliata e squilibrata (che è tale non in quanto vegana) allora siamo d'accordo che gli va tolta la patria potestà,

che gli debba essere tolta la patria potestà in quanto intende far seguire al figlio una dieta vegana invece no, non sono d'accordo e lo trovo offensivo.

gli articoli che ho citato io non dicono ciò che tu affermi, dicono semplicemente che serve aggiungere alla dieta una fonte di B12 e basta; dicono inoltre che che una dieta vegana comporta anche dei vantaggi.

non c'è niente di complicato nell'usare dei cibi fortificati con B12.

e non c'è nulla di complicato neanche nell'usare degli integratori di vitamine.

altrimenti sarebbe complicato anche dosare la quantità di b12 nelle diete onnivore.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 15:28

alec ha scritto:non ho nessuna coda di paglia. forse allora ci siamo capiti male (o meglio, io ti ho capito male)
se nonostante l'insorgere di gravi e pericolose carenze un genitore continua a voler imporre a suo figlio una dieta sbagliata e squilibrata (che è tale non in quanto vegana) allora siamo d'accordo che gli va tolta la patria potestà,
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 605765
(la parte sulla coda di paglia l'ho cancellata, non era il caso)

che gli debba essere tolta la patria potestà in quanto intende far seguire al figlio una dieta vegana invece no, non sono d'accordo e lo trovo offensivo.
No va beh, se lo fa integrandola a dovere sta bene pure a me.

(Resta comunque l'eventuale ironia sulle motivazioni... Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 977956 )

gli articoli che ho citato io non dicono ciò che tu affermi, dicono semplicemente che serve aggiungere alla dieta una fonte di B12 e basta; dicono inoltre che che una dieta vegana comporta anche dei vantaggi.
Non dicono ciò che affermo?

Ma se mi sta venendo la nausea per quante volte ho scritto che una dieta vegana è di per sè (da sola, se non integrata appositamente) troppo povera di B12... Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 418715

non c'è niente di complicato nell'usare dei cibi fortificati con B12.

e non c'è nulla di complicato neanche nell'usare degli integratori di vitamine.

altrimenti sarebbe complicato anche dosare la quantità di b12 nelle diete onnivore.

In realtà, nelle diete onnivore e vegetariare l'assimilazione di B12 dipende dal fattore intrinseco prodotto dallo stomaco.
Nel caso degli integratori, no... è per quello che ho scritto che andrebbero dosati.

Ma se ti sta già seguendo un medico, se non sbaglio questo non ha importanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 15:41

Odis89 ha scritto:
Non dicono ciò che affermo?

[...]
Ma se ti sta già seguendo un medico, se non sbaglio questo non ha importanza.

tu affermi che la dieta vegana è di per sè pericolosa, una follia ed assolutamente da scosigliare... negli articoli citati tutto questo non c'è, anzi.

Personalmente, non mi segue nessun medico, ogni tanto faccio degli esami del sangue per controllo e vedo che tutti i valori, anche la B12, rientrano nella norma nonostante segua una dieta vegana da quasi 14 anni mgreen
(ovvio che se avessi dei figli li farei seguire di più).
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 15:46

alec ha scritto:tu affermi che la dieta vegana è di per sè pericolosa, una follia ed assolutamente da scosigliare... negli articoli citati tutto questo non c'è, anzi.
Ah, forse ho capito dov'è il problema: con "di per sè" intendo "non integrata".

Personalmente, non mi segue nessun medico, ogni tanto faccio degli esami del sangue per controllo e vedo che tutti i valori, anche la B12, rientrano nella norma nonostante segua una dieta vegana da quasi 14 anni Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 315697
(ovvio che se avessi dei figli li farei seguire di più).
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 605765
(è chiaro che con "ti segue un medico" non intendo giorno e notte...)


Ultima modifica di Odis89 il Lun 12 Dic 2011 - 15:53 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 15:53

Odis89 ha scritto:
Ah, forse ho capito dov'è il problema: con "di per sè" intendo non integrata.

Sicuramente in una dieta vegana non assumere integratori o cibi fortificati con b12 è pericoloso, poi c'è chi non li assume ed ha comunque valori di b12 normali, ma nel caso di bambini sarebbe da incoscienti comportarsi così.

su questo non ci piove.
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 15:55

alec ha scritto:...
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 488957

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 16:02

Odis89 ha scritto:E come dovrei leggerla?
Ti invito a non obbligarmi a violare il regolamento.
Quindi, quando hai scritto "vegetariano" intendevi "vegetaliano"?
Per me va bene, ma allora... a quale intervento ti riferivi?
A quello in cui dici che leveresti la patria potestà a vegan e frugivori. Non farmelo cercare che non ho voglia, sai di averlo scritto.

Se ha una snaturata madre vegetaliana, rischia di non arrivarci nemmeno a 14 anni...
Ma non diciamo michiate per cortesia. La vitamina b12 non viene consumata dal corpo, ci mette anni a sparire per cui è sufficiente che il bambino poppi un po', vada a pranzare da un amico in prima elementare e abbia una svista al pranzo della cresima per essere a posto, anche senza pilloline.

Appunto: cosa c'entra il motorino con la dieta vegan?
Non mischiare le carte in tavola. La domanda era cosa c'entra il patentino.

Per usare il motorino, il ragazzo deve aver seguito un corso, e superato un esame apposito.
Per rifilare una dieta vegan sbilanciata ad un bambino, bastano un paio di minuti di impegno ed una quarantina di settimane di attesa.
Appunto, cosa c'entra? Rimane di gran lunga più nocivo il primo, patentino o meno.

In caso di bambino con una dieta priva di B12, invece, è proprio la dieta ad ammazzare... non è un effetto collaterale non dipendente dalla dieta.
No. A meno che proprio uno non si metta d'impegno per volerlo fare, nel qual caso tanto vale che lo ammazzi di botte, senza perdere tempo. Ma visto che intuisco che sei nella fase dei tuoi studi in cui se non c'è scritto nella rivista non esiste, ciapa

Quanti adolescenti ci sono cui sia imposto l'uso del motorino a causa dell'ideologia dei genitori?
Allora non ci capiamo. Tu ti preoccupi del male del bambino solo se è meccanicamente imposto dalla madre? Gli metti in mano uno strumento che, con una percentuale non trascurabile, userà per farsi male (più che senza B12)?E' o no uno dei maggiori desideri del quindicenne quadratico medio? Perchè?

Benissimo: in base a cosa dici "allora bisognerebbe togliere la patria potestà all'80% dei genitori al mondo"?
E in base a cosa dici "Statisticamente parlando, no. Direi che a occhio quello di cui parli comporta un rischio ben minore.", riguardo al fatto che secondo il tuo "occhio" il divorzio dei genitori avrebbe conseguenze fisiche più gravi di una dieta vegan sbilanciata?
In base al fatto che in una frase senza pretese di correttezza formale 80% = un numero elevato di soggetti. In base al dimostrato impatto psichico del divorzio sui figli contro la controversia della questione vegana sulla salute del pargolo (non ufficialmente dimostrata, al contrario di quanto tu vorresti far passare, per tuo diletto). Mi pare largamente sufficiente.

Sì, io imporrei il dietologo ed eventualmente toglierei i figli a genitori che, non avendo alcun problema nè finanziario nè di altro ordine, pretendano comunque di imporre ai figli una dieta molto pericolosa.
Perché la cosa ti "sciocca"?
Perchè dire molto pericoloso sulla base di gusti personali, perchè alla fine di questo si tratta, e cercare di spacciarlo per verità oggettiva, andando a fare danni laddove non ce ne sarebbe bisogno è molto pericoloso. (Questo ovviamente nell'ipotesi che tu fossi il re del mondo...)

Fonte?
Credevo fosse sufficientemente noto. Per il vegetaRianesimo puoi consultare the china study, ma in realtà puoi trovare fonti un po' dove ti pare. Per il vegetaLianesimo in effetti non ne ho, ti rimando per es. all'articolo citato sopra, che puoi correlare con l'appartenenza all'area vegetaRiana.

No, io sto proponendo di togliere l'affidamento a genitori disposti a far morire i figli piuttosto che preparargli un uovo sodo.
Mi spiace, ma non è quello che hai scritto. In questo caso non serve la tua supervisione, l'affidamento viene già tolto.

Oh sì che mi "stanno sul cazzo"; ma semplicemente non era di quelli che si stava parlando.
Non è che ogni volta che si critica (per esempio) il capitalismo bisogna nominare anche i regimi comunisti...
Oh, non diciamo vaccate, l'esempio dei comunisti non c'entra proprio una sega. Tu stai spalando merda su un sistema che è mediamente migliore (salvo estremismi inconcepibili attuati da ritardati mentali, nel qual caso si presume che il veganesimo non sia il principale motivo di perdita dell'affidamento) del sistema di nutrizione del bambino medio, e solo su quello. Da qui basta fare 2+2.







___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 16:34

uoz ha scritto:A quello in cui dici che leveresti la patria potestà a vegan e frugivori. Non farmelo cercare che non ho voglia, sai di averlo scritto.
Ah, quello? Sì, l'ho scritto, confermato e precisato.
Spiegheresti meglio la tua risposta, per favore?

Se ha una snaturata madre vegetaliana, rischia di non arrivarci nemmeno a 14 anni...
Ma non diciamo michiate per cortesia. La vitamina b12 non viene consumata dal corpo, ci mette anni a sparire per cui è sufficiente che il bambino poppi un po', vada a pranzare da un amico in prima elementare e abbia una svista al pranzo della cresima per essere a posto, anche senza pilloline.
Se così fosse, gli studi che ha postato alec non avrebbero sottolineato la necessità di integrare la dieta.
Se fosse così, nei pazienti con Anemia Perniciosa sarebbero necessari pochi dosaggi di B12.

Appunto: cosa c'entra il motorino con la dieta vegan?
Non mischiare le carte in tavola. La domanda era cosa c'entra il patentino.

Per usare il motorino, il ragazzo deve aver seguito un corso, e superato un esame apposito.
Per rifilare una dieta vegan sbilanciata ad un bambino, bastano un paio di minuti di impegno ed una quarantina di settimane di attesa.
Appunto, cosa c'entra? Rimane di gran lunga più nocivo il primo, patentino o meno.
D'accordo, mi hai convinto: vietiamo anche i motorini.

In caso di bambino con una dieta priva di B12, invece, è proprio la dieta ad ammazzare... non è un effetto collaterale non dipendente dalla dieta.
No. A meno che proprio uno non si metta d'impegno per volerlo fare, nel qual caso tanto vale che lo ammazzi di botte, senza perdere tempo. Ma visto che intuisco che sei nella fase dei tuoi studi in cui se non c'è scritto nella rivista non esiste, ciapa

"Energy, calcium, and vitamin D intakes were usually below the recommended amounts. Their diets, however, were generally adequate but a few children had low intakes of riboflavin and vitamin B-l2. [...] It is concluded that provided sufficient care is taken, a vegan diet can support normal growth and development."

P.S. Quindi c'è una fase della carriera da Medico in cui gli studi scientifici non contano?
Fico!
Solo una cosa: questa fase è prima o dopo la radiazione dall'Ordine?

Quanti adolescenti ci sono cui sia imposto l'uso del motorino a causa dell'ideologia dei genitori?
Allora non ci capiamo. Tu ti preoccupi del male del bambino solo se è meccanicamente imposto dalla madre? Gli metti in mano uno strumento che, con una percentuale non trascurabile, userà per farsi male (più che senza B12)?E' o no uno dei maggiori desideri del quindicenne quadratico medio? Perchè?
D'accordo, mi hai convinto: vietiamo anche i motorini.

Benissimo: in base a cosa dici "allora bisognerebbe togliere la patria potestà all'80% dei genitori al mondo"?
E in base a cosa dici "Statisticamente parlando, no. Direi che a occhio quello di cui parli comporta un rischio ben minore.", riguardo al fatto che secondo il tuo "occhio" il divorzio dei genitori avrebbe conseguenze fisiche più gravi di una dieta vegan sbilanciata?
In base al fatto che in una frase senza pretese di correttezza formale 80% = un numero elevato di soggetti. In base al dimostrato impatto psichico del divorzio sui figli contro la controversia della questione vegana sulla salute del pargolo (non ufficialmente dimostrata, al contrario di quanto tu vorresti far passare, per tuo diletto). Mi pare largamente sufficiente.
D'accordo, mi hai convinto: togliamo l'affidamento anche ai genitori che divorziano.

Il fatto che ci siano anche altre situazioni dannose non giustifica l'imposizione di una dieta scriteriata (nel caso specifico, vegan senza integrazione nonostante la situazione di salute del bambino).

Sì, io imporrei il dietologo ed eventualmente toglierei i figli a genitori che, non avendo alcun problema nè finanziario nè di altro ordine, pretendano comunque di imporre ai figli una dieta molto pericolosa.
Perché la cosa ti "sciocca"?
Perchè dire molto pericoloso sulla base di gusti personali, perchè alla fine di questo si tratta, e cercare di spacciarlo per verità oggettiva, andando a fare danni laddove non ce ne sarebbe bisogno è molto pericoloso. (Questo ovviamente nell'ipotesi che tu fossi il re del mondo...)
"Gusti personali"?
Tutti gli articoli postati da alec, come anche quello che hai postato tu, concordano sulla necessità di un attento controllo medico.
Fai un po' te se sono "gusti personali" da "spacciare per verità oggettiva"...

Fonte?
Credevo fosse sufficientemente noto. Per il vegetaRianesimo puoi consultare the china study, ma in realtà puoi trovare fonti un po' dove ti pare.
Per il vegetaRianesimo chissene, non stavamo parlando di quello e non ho nulla in contrario.

No, io sto proponendo di togliere l'affidamento a genitori disposti a far morire i figli piuttosto che preparargli un uovo sodo.
Mi spiace, ma non è quello che hai scritto. In questo caso non serve la tua supervisione, l'affidamento viene già tolto.
Ma va? Ma guarda un po' le coincidenze, a volte...
E di che accidenti stavi parlando tu?

Oh sì che mi "stanno sul cazzo"; ma semplicemente non era di quelli che si stava parlando.
Non è che ogni volta che si critica (per esempio) il capitalismo bisogna nominare anche i regimi comunisti...
Oh, non diciamo vaccate, l'esempio dei comunisti non c'entra proprio una sega. Tu stai spalando merda su un sistema che è mediamente migliore (salvo estremismi inconcepibili attuati da ritardati mentali, nel qual caso si presume che il veganesimo non sia il principale motivo di perdita dell'affidamento) del sistema di nutrizione del bambino medio, e solo su quello. Da qui basta fare 2+2.
Per forza che è "mediamente migliore", se mischi vegetariani, vegani "rinforzati" e pazzi e li confronti con i fan di McDonald's...

Ma di nuovo: il fatto che un estremo sia peggiore, non giustifica l'estremo opposto.
Questo era il senso dell'esempio del comunismo: non è che per dire "non mi piace il giallo" devo necessariamente prima criticare il blu... il blu semplicemente non c'entra!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da uoz Lun 12 Dic 2011 - 17:24

Odis89 ha scritto:Ah, quello? Sì, l'ho scritto, confermato e precisato.
Spiegheresti meglio la tua risposta, per favore?
Quale?
Se così fosse, gli studi che ha postato alec non avrebbero sottolineato la necessità di integrare la dieta.
Se fosse così, nei pazienti con Anemia Perniciosa sarebbero necessari pochi dosaggi di B12.
Nel caso di anemia perniciosa il complesso non si forma, la vitamina non viene assorbita e si genera lo stato anemico del soggetto. Anche particolari forme di gastrite possono originare il problema.
Si deve però notare che occorrono circa 20 anni perché si generi uno stato patologico in un individuo sano che assume poca vitamina B12;
R.Albanesi, medico antivegano.
D'accordo, mi hai convinto: vietiamo anche i motorini.
Aspetta, mica è finita, c'è una lunga coda prima di arrivare ai vegan.
"Energy, calcium, and vitamin D intakes were usually below the recommended amounts. Their diets, however, were generally adequate but a few children had low intakes of riboflavin and vitamin B-l2. [...] It is concluded that provided sufficient care is taken, a vegan diet can support normal growth and development."
Ahi ahi, questa fase della carriera di un medico all'università di solito arriva solo quando si devono correggere le tesi degli studenti e non avendo voglia si leggono solo intro e conclusioni.
...These cases usually receive
widespread publicity and have led many health
professionals to condemn vegan diets as being nutritionally
inadequate. [che è quello che stai facendo tu...]
Children reared as vegans can grow up to be normal
children. There is no evidence that their intellectual
functioning is impaired or that the vegan diet adversely
affects their physical stamina.

P.S. Quindi c'è una fase della carriera da Medico in cui gli studi scientifici non contano?
Fico!
Solo una cosa: questa fase è prima o dopo la radiazione dall'Ordine?
Ahi ahi 2. Vedi perchè dovrebbero farvi studiare anche matematica? Non contano è ben diverso da contano solo. Ad ogni modo, in soggetti normodotati che seguano una dieta equilibrata arriva circa al 2°-4° anno, tranquillo, poi passa.

D'accordo, mi hai convinto: vietiamo anche i motorini.
Ho capito. V. sopra.

D'accordo, mi hai convinto: togliamo l'affidamento anche ai genitori che divorziano.
Ok. Ti manca da togliere l'affidamento ai centri sociali. Magari li adotti tutti te.

Il fatto che ci siano anche altre situazioni dannose non giustifica l'imposizione di una dieta scriteriata (nel caso specifico, vegan senza integrazione nonostante la situazione di salute del bambino).
No. Ma neanche giustifica di peggiorare il danno con le tue idee nazi.

"Gusti personali"? Tutti gli articoli postati da alec, come anche quello che hai postato tu, concordano sulla necessità di un attento controllo medico.
Fai un po' te se sono "gusti personali" da "spacciare per verità oggettiva"...
Lo sono, visto che il concordare su attenti controlli medici non vuol dire una sega, peraltro consigliati per tutti.

Per il vegetaRianesimo chissene, non stavamo parlando di quello e non ho nulla in contrario.
Forse ti sfugge che gli L rientrano nel campione degli R. Ad ogni modo ho controllato, nel caso di L la differenza nell'aspettativa di vita si riduce quasi a zero (sempre comunque in positivo).

Ma va? Ma guarda un po' le coincidenze, a volte...
E di che accidenti stavi parlando tu?
Di quello che avevi scritto tu, qui, e che ora cerchi di spacciare per altro.


Per forza che è "mediamente migliore", se mischi vegetariani, vegani "rinforzati" e pazzi e li confronti con i fan di McDonald's...
Ma di nuovo: il fatto che un estremo sia peggiore, non giustifica l'estremo opposto.
Questo era il senso dell'esempio del comunismo: non è che per dire "non mi piace il giallo" devo necessariamente prima criticare il blu... il blu semplicemente non c'entra!
Mai fatto. Non cambiare le carte in tavola Io non ho mai parlato di estremi e di gente che mangia solo carne o milite ignoto fritto nello strutto. Io parlo della media della popolazione. Delle malattie derivate dalla NORMALE alimentazione (ad esempio italiana). Leveresti i figli da una famiglia MEDIA italiana? Nel caso la tua risposta sia no, i tuoi interventi contro le famiglie vegan sono ampiamente ingiustificati. O meglio, sono giustificati dal fatto che ti stia sul cazzo la dieta ideologica, ma questo è un altro discorso.
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 18:34

uoz ha scritto:
Odis89 ha scritto:Ah, quello? Sì, l'ho scritto, confermato e precisato.
Spiegheresti meglio la tua risposta, per favore?
Quale?
*Penso* quell... no aspetta, la... boh, non me lo ricordo Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 45467

Se così fosse, gli studi che ha postato alec non avrebbero sottolineato la necessità di integrare la dieta.
Se fosse così, nei pazienti con Anemia Perniciosa sarebbero necessari pochi dosaggi di B12.
Nel caso di anemia perniciosa il complesso non si forma, la vitamina non viene assorbita e si genera lo stato anemico del soggetto. Anche particolari forme di gastrite possono originare il problema.
Si deve però notare che occorrono circa 20 anni perché si generi uno stato patologico in un individuo sano che assume poca vitamina B12;
R.Albanesi, medico antivegano.
(frega niente che sia antivegano)
Per "individuo sano che assume poca vitamina B12" intende che ha iniziato ad assumere poca B12... a che età?
Perché, ammettendo che non sia importante l'apporto di B12 nei bambini, non mi spiego la terapia per l'anemia perniciosa Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 79837

D'accordo, mi hai convinto: vietiamo anche i motorini.
Aspetta, mica è finita, c'è una lunga coda prima di arrivare ai vegan.
Fonte?
E comunque: le pratiche dannose non si giustificano a vicenda, così come il Nazismo non giustifica lo Stalinismo (e viceversa).

"Energy, calcium, and vitamin D intakes were usually below the recommended amounts. Their diets, however, were generally adequate but a few children had low intakes of riboflavin and vitamin B-l2. [...] It is concluded that provided sufficient care is taken, a vegan diet can support normal growth and development."
Ahi ahi, questa fase della carriera di un medico all'università di solito arriva solo quando si devono correggere le tesi degli studenti e non avendo voglia si leggono solo intro e conclusioni.
...These cases usually receive
widespread publicity and have led many health
professionals to condemn vegan diets as being nutritionally
inadequate. [che è quello che stai facendo tu...]
Children reared as vegans can grow up to be normal
children. There is no evidence that their intellectual
functioning is impaired or that the vegan diet adversely
affects their physical stamina.
Si sta riferendo ad una dieta vegana in cui siano inclusi integratori, per caso? Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 977956

P.S. Quindi c'è una fase della carriera da Medico in cui gli studi scientifici non contano?
Fico!
Solo una cosa: questa fase è prima o dopo la radiazione dall'Ordine?
Ahi ahi 2. Vedi perchè dovrebbero farvi studiare anche matematica? Non contano è ben diverso da contano solo. Ad ogni modo, in soggetti normodotati che seguano una dieta equilibrata arriva circa al 2°-4° anno, tranquillo, poi passa.
E che altro conta, a parte i dati sperimentali?
La Medicina è Scienza, dopotutto...

D'accordo, mi hai convinto: togliamo l'affidamento anche ai genitori che divorziano.
Ok. Ti manca da togliere l'affidamento ai centri sociali. Magari li adotti tutti te.
Possiamo sempre farci degli hamburger per McDonald's... Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 475158

Il fatto che ci siano anche altre situazioni dannose non giustifica l'imposizione di una dieta scriteriata (nel caso specifico, vegan senza integrazione nonostante la situazione di salute del bambino).
No. Ma neanche giustifica di peggiorare il danno con le tue idee nazi.
Cioè, se i genitori non sono in grado di dare una dieta bilanciata ai figli e questo mettesse a repentaglio la loro salute... tu glieli lasceresti?
Guarda che i bambini non sono proprietà dei genitori; hanno dei diritti, tra cui quello alla salute.

"Gusti personali"? Tutti gli articoli postati da alec, come anche quello che hai postato tu, concordano sulla necessità di un attento controllo medico.
Fai un po' te se sono "gusti personali" da "spacciare per verità oggettiva"...
Lo sono, visto che il concordare su attenti controlli medici non vuol dire una sega, peraltro consigliati per tutti.
Sì certo, perché fare visite di controllo per monitorare lo stato di salute è la stessa cosa che controllare che la dieta dei figli li faccia arrivare vivi alla pubertà...

Per il vegetaRianesimo chissene, non stavamo parlando di quello e non ho nulla in contrario.
Forse ti sfugge che gli L rientrano nel campione degli R. Ad ogni modo ho controllato, nel caso di L la differenza nell'aspettativa di vita si riduce quasi a zero (sempre comunque in positivo).
1) Di nuovo: fonte, per favore? Dove hai controllato?
2) Classificali come vuoi, ma per i vegetaRiani i problemi di carenze di lipidi e B12 quasi non si pongono.


Ma va? Ma guarda un po' le coincidenze, a volte...
E di che accidenti stavi parlando tu?
Di quello che avevi scritto tu, qui, e che ora cerchi di spacciare per altro.
Naturalmente il riferimento all'Anemia Perniciosa in quel post è del tutto casuale, no?

Per forza che è "mediamente migliore", se mischi vegetariani, vegani "rinforzati" e pazzi e li confronti con i fan di McDonald's...
Ma di nuovo: il fatto che un estremo sia peggiore, non giustifica l'estremo opposto.
Questo era il senso dell'esempio del comunismo: non è che per dire "non mi piace il giallo" devo necessariamente prima criticare il blu... il blu semplicemente non c'entra!
Mai fatto. Non cambiare le carte in tavola Io non ho mai parlato di estremi e di gente che mangia solo carne o milite ignoto fritto nello strutto. Io parlo della media della popolazione. Delle malattie derivate dalla NORMALE alimentazione (ad esempio italiana). Leveresti i figli da una famiglia MEDIA italiana? Nel caso la tua risposta sia no, i tuoi interventi contro le famiglie vegan sono ampiamente ingiustificati. O meglio, sono giustificati dal fatto che ti stia sul cazzo la dieta ideologica, ma questo è un altro discorso.
Tu hai confrontato un campione misto vegan/vegetariani con un campione misto vegan/vegetariani/onnivorimoderati/sempresolocarne/mcdonald; questo significa che è ovvio che il secondo gruppo abbia risultati peggiori, perchè prende gli stessi valori del primo e li mette in media con quelli di sempresolocarne e mcdonald: perché si abbia un risultato diverso, il gruppo "onnivorimoderati" dovrebbe essere di gran lunga il più vantaggioso, rispetto a tutti gli altri.

Il che è impossibile, visto che a quanto mi risulta quello più "vantaggioso" è quello dei vegetaRiani, presente in entrambi i campioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin Lun 12 Dic 2011 - 19:28

Rettifico la mia opinione, non è la dieta vegana che è pericolosa ma l'ideologia vegana. Alec mica tutti sono cme te che che la fanno controllata. Odis mi hai fatto quasi esaurire il mio budget di verdi per oggi, cazzo. Uoz mi ricordi tua sorella mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Merini10- Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Rusp_c10
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 12 Dic 2011 - 19:51

Quasi tutte le idee con implicazioni pratiche se vengono applicate in maniera estrema diventano pericolose. Ovviamente, questa massima non è sempre applicabile, eppure il caso dei vegetariani mi pare uno di quelli che la suffragano.

Ci possono essere svariati motivi e modi per essere vegetariani, nella maggior parte dei casi che conosco si tratta di persone estremamente sensibili, che non sopportano l’idea di provocare dolore e morte per nutrirsi. E’ bene sottolineare che il paragone con gli studi sugli animali (studi che ne provocano la morte o la sofferenza) atti a far giungere i farmaci sul mercato non è corretto nel caso in cui non vi siano alternative per giungere alla produzione del farmaco (se necessario). In pratica, è possibile mangiare cibo alternativo, ma non ci sono al momento strade alternative per testare i farmaci.

Detto ciò, si giunge ad un problema fondamentale: la dieta vegetariana è sostenibile? In caso affermativo, da chi?

La dieta vegetariana, come ogni altra dieta, dovrebbe essere fatta con cognizione di causa e con il supporto di persone competenti. Vi sono, evidentemente, alcuni elementi che questa dieta non può apportare, se non supportata dagli integratori, di cui, però, non dobbiamo dimenticare l’esistenza. In ogni caso, io credo che affermare che debbano essere sottratti i bambini alle coppie vegetariane sia una forzatura provocatoria e poco sensata: non è detto che genitori vegetariani impongano una dieta vegetariana sconsiderata (ovvero non valutata con un dottore) ai figli.

In conclusione, probabilmente un giorno riusciremo a nutrirci senza uccidere altri animali, nel mio piccolo io sto tentando di limitare la carne nella mia dieta, aggiungendo alla stessa gli integratori di cui sopra (i.e. BeTotal). C’è da ricordare, prima di salutarvi, che l’eccesso di carne è generalmente considerato dai medici un male per l’organismo (anche se in pochi sembrano saperlo) e che non è detto che la carne che si mangia apporti la vitamina necessaria, a causa della qualità della carne e delle modalità di cottura.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da alec Lun 12 Dic 2011 - 20:05

cos'è l'ideologia vegana?
come tra gli onnivori c'è chi fa una dieta più o meno salutare e bilanciata.


io non è che faccia una dieta controllata; ogni tanto, una volta ogni 1 o 2 anni, anche 3, faccio degli esami del sangue tutto lì; da quelli si vede anche la situazione della b12.
l'ultimo l'ho fatto un anno e mezzo fa.




___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin Lun 12 Dic 2011 - 20:39

alec ha scritto:cos'è l'ideologia vegana?
come tra gli onnivori c'è chi fa una dieta più o meno salutare e bilanciata.


io non è che faccia una dieta controllata; ogni tanto, una volta ogni 1 o 2 anni, anche 3, faccio degli esami del sangue tutto lì; da quelli si vede anche la situazione della b12.
l'ultimo l'ho fatto un anno e mezzo fa.


Quoto ludwig.

La dieta controllata e gli esami dl sangue sono due cose diverse.

L'ideologia vegana (Se non vado errato) è la tua.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Merini10- Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Rusp_c10
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 23:42

Ludwig von Drake ha scritto:Quasi tutte le idee con implicazioni pratiche se vengono applicate in maniera estrema diventano pericolose. Ovviamente, questa massima non è sempre applicabile, eppure il caso dei vegetariani mi pare uno di quelli che la suffragano.

Ci possono essere svariati motivi e modi per essere vegetariani, nella maggior parte dei casi che conosco si tratta di persone estremamente sensibili, che non sopportano l’idea di provocare dolore e morte per nutrirsi. E’ bene sottolineare che il paragone con gli studi sugli animali (studi che ne provocano la morte o la sofferenza) atti a far giungere i farmaci sul mercato non è corretto nel caso in cui non vi siano alternative per giungere alla produzione del farmaco (se necessario). In pratica, è possibile mangiare cibo alternativo, ma non ci sono al momento strade alternative per testare i farmaci.

Detto ciò, si giunge ad un problema fondamentale: la dieta vegetariana è sostenibile? In caso affermativo, da chi?

La dieta vegetariana, come ogni altra dieta, dovrebbe essere fatta con cognizione di causa e con il supporto di persone competenti. Vi sono, evidentemente, alcuni elementi che questa dieta non può apportare, se non supportata dagli integratori, di cui, però, non dobbiamo dimenticare l’esistenza. In ogni caso, io credo che affermare che debbano essere sottratti i bambini alle coppie vegetariane sia una forzatura provocatoria e poco sensata: non è detto che genitori vegetariani impongano una dieta vegetariana sconsiderata (ovvero non valutata con un dottore) ai figli.

In conclusione, probabilmente un giorno riusciremo a nutrirci senza uccidere altri animali, nel mio piccolo io sto tentando di limitare la carne nella mia dieta, aggiungendo alla stessa gli integratori di cui sopra (i.e. BeTotal). C’è da ricordare, prima di salutarvi, che l’eccesso di carne è generalmente considerato dai medici un male per l’organismo (anche se in pochi sembrano saperlo) e che non è detto che la carne che si mangia apporti la vitamina necessaria, a causa della qualità della carne e delle modalità di cottura.
Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 97941 Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 680230

Il verde te l'ho dato io.

P.S. Bentornato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alimentazione Fruttariana: etica e salute. - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.