Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come frenare il fanatismo islamico?

+17
Wishop
silvio
Andrea apateista
Borghese_Nero
delfi68
alberto
Holubice
davide
paolo1951
teto
oddvod56
lupetta
Minsky
EVO
Feynman
loonar
Giurista pensatore
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Empty Re: Come frenare il fanatismo islamico?

Messaggio Da paolo1951 Gio 1 Dic 2011 - 13:04

Darrow ha scritto:...
Ma te c'hai proprio il chiodo fisso! Mi sembri Freud! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
A parte gli scherzi, ripeto: i veri cambiamenti avvengono a seguito di adattamenti sociali conseguenti a rivoluzioni determinate da scoperte tecnologiche.
Veramente io avrei ormai raggiunto la "pace dei sensi"... ma ok io avrò anche al tempo stesso il "chiodo fisso" (grazie comunque per avermi paragonato a Freud), però guarda un po' anche quanto ce l'hanno loro!

So che il paragone regge fino ad un certo punto... ma quelli dell'Est quando fecero cadere il "muro", pensi fossero spinti dal desiderio di Libertà?
A sembra che quello che cercassero fossero appunto "beni voluttari di consumo"... certo nel loro caso non era il sesso... che anzi, semmai, quello volevano esportarcelo, in cambio...

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Empty Re: Come frenare il fanatismo islamico?

Messaggio Da Giurista pensatore Gio 1 Dic 2011 - 22:36

Innanzitutto credo che bisogna frenare con fermezza le pretese allucinanti di certuni in Europa, tipo introdurre la Sharia come diritto civile alternativo tra musulmani (in Gran Bretagna accade). Sono follie atroci che non stanno in piedi! Vogliamo tornare al particolarismo normativo medievale, in cui ogni etnia, ceto o corporazione si fa le leggi che crede? Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 62994 C'è troppa gente sballata in giro! Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 881458

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374

Messaggio Da Minsky Gio 1 Dic 2011 - 22:55

Giurista pensatore ha scritto:Innanzitutto credo che bisogna frenare con fermezza le pretese allucinanti di certuni in Europa, tipo introdurre la Sharia come diritto civile alternativo tra musulmani (in Gran Bretagna accade).
«Hanno destato qualche critica le parole di Rowan Williams, Arcivescovo di Canterbury e capo della chiesa Anglicana, che ha dichiarato come l’introduzione in Gran Bretagna della legge islamica fosse non solo inevitabile, ma anche desiderabile. Le sue dichiarazioni sono state seguite dalle parole del presidente della Corte Suprema Lord Phillips, che ha espresso il proprio assenso nell’introduzione della sharia nel sistema giuridico inglese.» Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 93876 (fonte)

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Ven 2 Dic 2011 - 1:05

Senza voler giustificare o difendere l'ammissione della sharia in UK, v'è anche da dire che non si parla di frustate, decapitazioni e lapidazioni eh...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Giurista pensatore Ven 2 Dic 2011 - 1:41

davide ha scritto:Senza voler giustificare o difendere l'ammissione della sharia in UK,
v'è anche da dire che non si parla di frustate, decapitazioni e
lapidazioni eh...
Il punto è, Davide, che il diritto dev'essere eguale per tutti, senza distinzione, tra le altre cose, di religione. Se in Italia stabilissero che chi si proclama cattolico non può divorziare perché così vuole il diritto canonico, la Corte costituzionale noleggerebbe il martello di Thor per ridurre in brandelli subatomici questa porcheria giuridica. Come osserva Ruffini, "la libertà religiosa non prende partito né per la fede né per la miscredenza, né per l'ortodossia né per l'eterodossia, ma sta in creare e mantenere nella società un ordinamento giuridico tale, che ogni individuo possa perseguire e conseguire a sua posta i fini della salvezza dell'anima o della verità scientifica senza che gli altri uomini, o separati o raggruppati in associazioni o Chiese, o anche impersonati in quella suprema collettività che è lo Stato, gli possano mettere in ciò il più piccolo impedimento o arrecare per ciò il più tenue danno". In sintesi, lo Stato NON può ergersi a paladino dell'ortodossia e tradurre i precetti religiosi in vincoli legislativi: così facendo, cancellerebbe la stessa libertà religiosa. Libertà religiosa significa libertà di essere credenti ipocriti, per finta, a metà, opportunisti, inventori di dottrine eretiche, apostati, atei, agnostici etc. Nel momento in cui i vincoli confessionali fossero trasfusi in legge, allora sarebbe la schiavitù religiosa, infatti, poiché nessun ordinamento confessionale tollera l'apostasia, lo Stato sarebbe costretto a prestare il proprio braccio armato per dare esecuzione alle norme religiose che il cittadino non vuole seguire più. La libertà religiosa è nell'interesse del credente (o non credente), non già nell'interesse della confessione religiosa organizzata. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 605765

Ora, nel nostro caso, gli inglesi hanno il diritto di essere musulmani e di credere alla Sharia e di conformarsi spontaneamente ad essa, nei limiti dei diritti altrui, ma è radicalmente incompatibile con la democrazia che possano essere vincolati alla Sharia per mezzo dello Stato, che la riconosce ufficialmente nel proprio sistema giuridico. Sarebbe il peggior abominio possibile, significherebbe rendere cogente il proibizionismo religioso, in guisa che non più il credente sceglie di obbedire alle regole religiose (se vuole, nei limiti che vuole e finché vuole), ma le regole religiose ingabbiano il credente con la complicità dello Stato. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 881458

Giurista pensatore
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Ven 2 Dic 2011 - 1:56

Ma io sono d'accordo al 100% con quanto scrivi, it goes without saying...
Volevo solo precisare, prima che qualcuno si immaginasse che in Gran Bretagna avvenissero legalmente lapidazioni, impiccagioni et similia... wink..

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da EVO Ven 2 Dic 2011 - 8:52

davide ha scritto:Ma io sono d'accordo al 100% con quanto scrivi, it goes without saying...
Volevo solo precisare, prima che qualcuno si immaginasse che in Gran Bretagna avvenissero legalmente lapidazioni, impiccagioni et similia... wink..
Peccato, mi sarebbe piaciuto sapere gli inglesi senza birra, gli scozzesi senza kilt e whisky, e vedere quella mummia della regina col burqa.
EVO
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 887
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Dic 2011 - 10:07

Giurista pensatore ha scritto:
davide ha scritto:Senza voler giustificare o difendere l'ammissione della sharia in UK,
v'è anche da dire che non si parla di frustate, decapitazioni e
lapidazioni eh...
Il punto è, Davide, che il diritto dev'essere eguale per tutti, senza distinzione, tra le altre cose, di religione. Se in Italia stabilissero che chi si proclama cattolico non può divorziare perché così vuole il diritto canonico, la Corte costituzionale noleggerebbe il martello di Thor per ridurre in brandelli subatomici questa porcheria giuridica. Come osserva Ruffini, "la libertà religiosa non prende partito né per la fede né per la miscredenza, né per l'ortodossia né per l'eterodossia, ma sta in creare e mantenere nella società un ordinamento giuridico tale, che ogni individuo possa perseguire e conseguire a sua posta i fini della salvezza dell'anima o della verità scientifica senza che gli altri uomini, o separati o raggruppati in associazioni o Chiese, o anche impersonati in quella suprema collettività che è lo Stato, gli possano mettere in ciò il più piccolo impedimento o arrecare per ciò il più tenue danno". In sintesi, lo Stato NON può ergersi a paladino dell'ortodossia e tradurre i precetti religiosi in vincoli legislativi: così facendo, cancellerebbe la stessa libertà religiosa. Libertà religiosa significa libertà di essere credenti ipocriti, per finta, a metà, opportunisti, inventori di dottrine eretiche, apostati, atei, agnostici etc. Nel momento in cui i vincoli confessionali fossero trasfusi in legge, allora sarebbe la schiavitù religiosa, infatti, poiché nessun ordinamento confessionale tollera l'apostasia, lo Stato sarebbe costretto a prestare il proprio braccio armato per dare esecuzione alle norme religiose che il cittadino non vuole seguire più. La libertà religiosa è nell'interesse del credente (o non credente), non già nell'interesse della confessione religiosa organizzata. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 605765

Ora, nel nostro caso, gli inglesi hanno il diritto di essere musulmani e di credere alla Sharia e di conformarsi spontaneamente ad essa, nei limiti dei diritti altrui, ma è radicalmente incompatibile con la democrazia che possano essere vincolati alla Sharia per mezzo dello Stato, che la riconosce ufficialmente nel proprio sistema giuridico. Sarebbe il peggior abominio possibile, significherebbe rendere cogente il proibizionismo religioso, in guisa che non più il credente sceglie di obbedire alle regole religiose (se vuole, nei limiti che vuole e finché vuole), ma le regole religiose ingabbiano il credente con la complicità dello Stato. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 881458
Ho dato un verde a giurista... però ancora una volta vorrei che cercassimo al tempo stesso di essere "pratici" ... voglio dire che un conto è come "dovrebbero" andare le cose, un altro è come realisticamente oggi possono effettivamente andare...
Tutti credo che siamo per le libere elezioni... però vedendo oggi cosa significano, cosa comportano le "libere elezioni" ad esempio in Egitto...
Non so, io penso che decisamente fosse meglio fare come ai tempi di Mubarak! ... quando al mio amico Muhammad (me lo raccontava lo scorso settembre...) capitava, andando a votare alle 9 del mattino, di sentirsi dire che purtroppo avevano già esaurito tutte le schede per votare... forse ne sarebbero arrivate altre più tardi... ma naturalmente il mio amico Muhammad non azzeccava mai il momento giusto.
(per la cronaca muhammad non è assolutamente un integralista islamico anzi è un "nasseriano"... però con questo sistema oltre ai laici come lui s'impediva di votare anche a coloro che oggi hanno portato i partiti islamici a conquistare il 70% dei consensi)

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky Ven 2 Dic 2011 - 19:05

davide ha scritto:Ma io sono d'accordo al 100% con quanto scrivi, it goes without saying...
Volevo solo precisare, prima che qualcuno si immaginasse che in Gran Bretagna avvenissero legalmente lapidazioni, impiccagioni et similia... Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 23074

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Articl10

bare naked islam

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Holubice Sab 3 Dic 2011 - 4:06

paolo1951 ha scritto:...Non so, io penso che decisamente fosse meglio fare come ai tempi di Mubarak! ... quando al mio amico Muhammad (me lo raccontava lo scorso settembre...) capitava, andando a votare alle 9 del mattino, di sentirsi dire che purtroppo avevano già esaurito tutte le schede per votare... forse ne sarebbero arrivate altre più tardi... ma naturalmente il mio amico Muhammad non azzeccava mai il momento giusto.
(per la cronaca muhammad non è assolutamente un integralista islamico anzi è un "nasseriano"... però con questo sistema oltre ai laici come lui s'impediva di votare anche a coloro che oggi hanno portato i partiti islamici a conquistare il 70% dei consensi)

Dicesi democrazia a corrente alternata.
Il 70% degli Egiziani desidera lapidare l'infedele, il fedifrago e/o frustare il beone? A me sta bene. E' un po' lo stesso discorso che facevano gli Americani che ci lasciavano votare per il P.C.I., salvo aver già in piedi un piano per un colpo di stato se costoro fosse divenuti realmente maggioranza. E' il solito discorso di chi dice: "Se libero di fare quello che vuoi. Basta che fai quello che dico io".
Sharia qui no. Se la Sharia se la vogliono a casa loro, sta bene.

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bg6

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Holubice Sab 3 Dic 2011 - 4:08

EVO ha scritto:
Volevo solo precisare, prima che qualcuno si immaginasse che in Gran Bretagna avvenissero legalmente lapidazioni, impiccagioni et similia... Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 23074
Peccato, mi sarebbe piaciuto sapere gli inglesi senza birra, gli scozzesi senza kilt e whisky, e vedere quella mummia della regina col burqa.

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bd8

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Sab 3 Dic 2011 - 9:44

holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:...Non so, io penso che decisamente fosse meglio fare come ai tempi di Mubarak! ... quando al mio amico Muhammad (me lo raccontava lo scorso settembre...) capitava, andando a votare alle 9 del mattino, di sentirsi dire che purtroppo avevano già esaurito tutte le schede per votare... forse ne sarebbero arrivate altre più tardi... ma naturalmente il mio amico Muhammad non azzeccava mai il momento giusto.

Dicesi democrazia a corrente alternata.
Il 70% degli Egiziani desidera lapidare l'infedele, il fedifrago e/o frustare il beone? A me sta bene. E' un po' lo stesso discorso che facevano gli Americani che ci lasciavano votare per il P.C.I., salvo aver già in piedi un piano per un colpo di stato se costoro fosse divenuti realmente maggioranza. E' il solito discorso di chi dice: "Se libero di fare quello che vuoi. Basta che fai quello che dico io".
Sharia qui no. Se la Sharia se la vogliono a casa loro, sta bene.

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Bg6
Per prima cosa, concedimi un po' di retorica:
NESSUN UOMO E' UN'ISOLA
John Donne

Nessun uomo è un’isola,
completo in sé stesso;
ogni uomo è un pezzo del continente,
una parte del tutto.
Se anche solo una zolla
venisse lavata via dal mare,
l’Europa ne sarebbe diminuita,
come se le mancasse un promontorio,
come se venisse a mancare
una dimora di amici tuoi,
o la tua stessa casa.

La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce,
perché io sono parte dell’umanità.
E dunque non chiedere mai
per chi suona la campana:
essa suona per te.
Ok l'Egitto non è Europa, ma è un paese mediterraneo, e noi Italiani siamo, a mio parere, da sempre interessati al Mediterraneo quanto e forse più che all'Europa... comunque sia, il 70% degli Egiziani può decidere tranquillamente per sé circa tutte quelle cose che dici, e questo già lo faceva, però il fatto è che ora potrebbe (e forse lo farà) decidere anche per il restante 30%, perché vedi il "beone" egiziano non gradisce affatto esser frustato! Il copto vuole continuare ad allevar maiali... qualche donna (pochissime... ma ci sono) rivendica persino il diritto di mettersi nuda se lo desidera e comunque di NON prendere botte dal marito... o ancora vuole il divorzio, ma non il ripudio, vuole contare come testimone quanto un maschio ed ereditare quanto il fratello maschio.

Insomma io penso che tu abbia visto giusto quando dici: "... gli Americani ... ci lasciavano votare per il P.C.I., salvo aver già in piedi un piano per un colpo di stato se costoro fosse divenuti realmente maggioranza."
Speriamo bene che la stessa cosa avvenga per l'Egitto... ma sai, non ci sono più gli yakees di una volta!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da alberto Sab 3 Dic 2011 - 10:15

non lo so, non lo so....

ok detesto la religione musulmana in ogni suo aspetto. e nutro il rimpianto di una civiltà che è stata divorata dalla religione.

adesso sono preoccupato di queste notizie che vengono da egitto tunisia libia siria e compagnia bella. e fin qui ci siamo.

però io ho cercato qualcosa di diverso:

http://www.m-a-t.org/
http://www.freemuslims.org/
http://www.islamfortoday.com/terrorism.htm
http://www.muhajabah.com/otherscondemn.php ....

e chissà quanti potrebbero essercene in arabo (ma so una sega io come trovarli).

e non capisco, se non con il solito ragionamento del "cui prodest", perché a questi qua non viene dato ampio risalto mediatico, per favorirne la crescita e l'influenza nella società islamica.

l'islam è a un tale punto di incancrenimento che è impossibile pensare a un cambio tout-court. perché non stiamo (magari lo stiamo facendo di nascosto? strano, non se ne vede traccia però, è di nascosto proprio perbene!!) dando una mano alla turchia che propone un modello molto "laico" dell'islam (sempre inaccettabile per me sia chiaro), perché non diamo fiducia alla capacità della tecnologia e del pensiero moderno di scardinare queste superstizioni?

di nuovo, ripeto, cui prodest?

e io ci rivedo i soliti potentati occidentali (chbiesa compresa, che se crolla l'islam addio anche gesù giuseppe e maria), scusate, sono monotono.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Sab 3 Dic 2011 - 12:23

alberto ha scritto:non lo so, non lo so....

ok detesto la religione musulmana in ogni suo aspetto. e nutro il rimpianto di una civiltà che è stata divorata dalla religione.

adesso sono preoccupato di queste notizie che vengono da egitto tunisia libia siria e compagnia bella. e fin qui ci siamo.

però io ho cercato qualcosa di diverso:

http://www.m-a-t.org/
http://www.freemuslims.org/
http://www.islamfortoday.com/terrorism.htm
http://www.muhajabah.com/otherscondemn.php ....

e chissà quanti potrebbero essercene in arabo (ma so una sega io come trovarli).

e non capisco, se non con il solito ragionamento del "cui prodest", perché a questi qua non viene dato ampio risalto mediatico, per favorirne la crescita e l'influenza nella società islamica.

l'islam è a un tale punto di incancrenimento che è impossibile pensare a un cambio tout-court. perché non stiamo (magari lo stiamo facendo di nascosto? strano, non se ne vede traccia però, è di nascosto proprio perbene!!) dando una mano alla turchia che propone un modello molto "laico" dell'islam (sempre inaccettabile per me sia chiaro), perché non diamo fiducia alla capacità della tecnologia e del pensiero moderno di scardinare queste superstizioni?

di nuovo, ripeto, cui prodest?

e io ci rivedo i soliti potentati occidentali (chbiesa compresa, che se crolla l'islam addio anche gesù giuseppe e maria), scusate, sono monotono.
... cui prodest?
No diciamo pure a chi gliene frega!
Certo che esiste nel mondo arabo (e particolarmente credo proprio in Egitto) anche "qualcosa di diverso", sono componenti nettamente minoritarie, divise tra loro... talvolta anche litigiose... ma esistono!
Cosa facciamo noi per loro, che aiuto diamo loro?
Nessuno... anzi, l'accusa che questi ci rivolgono è proprio di riuscire solo a metterli in difficoltà!
Noi Europei abbiamo atteggiamenti diversi ma a mio parere sempre stupidamente controproducenti, assurdi e irrazionali!
Tipo quello della Lega (o ancor peggio di altri partiti xenofobi), e cioè di disprezzo assoluto, di scontro frontale da "guerra di religione", di rivalutazione del fondamentalismo cattolico... se non altro visto come "argine a quello islamico"... di desiderio di isolarci da loro e isolarli!
Oppure di miope interesse economico... per gli interessi dei petrolieri si destabilizza un paese come l'Iraq, si fa fuori il povero Saddam Hussein che invece... poteva venire bene eccome!
E infine il non plus ultra dell'imbecillità... quella di coloro che hanno oggi il loro martire-profeta in Vittorio Arrigoni... quelli che mandano gli aiuti ad Hamas (pensando che ne abbiano più bisogno a Gaza che non nel Corno d'Africa), che dicono che bisogna avere il massimo rispetto per tutte le tradizioni religiose degli islamici che vivono in Italia... compresa la macellazione Halal, il burqa... la segregazione delle donne... ecc.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 3 Dic 2011 - 13:21

paolo1951 ha scritto:... di rivalutazione del fondamentalismo cattolico... se non altro visto come "argine a quello islamico"... di desiderio di isolarci da loro e isolarli!
È proprio per questo, amico mio, che predico la necessità di darci prima di tutto e urgentemente una disincrostata dalle scorie fossili del cristianesimo.
Purtroppo sotto questo aspetto è fuorviante guardare solo ai leghisti, che peraltro si distinguono per un loro peculiare paganesimo fantastorico. Non c'è una sola parte politica, tra tutte quelle sia incluse che escluse dalla rappresentanza parlamentare, con l'unica eccezione dei Radicali, che non sia appecorata al vaticano.

paolo1951 ha scritto:E infine il non plus ultra dell'imbecillità... quella di coloro che hanno oggi il loro martire-profeta in Vittorio Arrigoni... quelli che mandano gli aiuti ad Hamas (pensando che ne abbiano più bisogno a Gaza che non nel Corno d'Africa), che dicono che bisogna avere il massimo rispetto per tutte le tradizioni religiose degli islamici che vivono in Italia... compresa la macellazione Halal, il burqa... la segregazione delle donne... ecc.
Vittorio Arrigoni è rimasto vittima della "sindrome del domatore", e forse nel suo caso ha giocato anche quella sconcertante inversione di valori, per me incomprensibile, che induce nel pensiero della sinistra, storicamente basato sull’idea di uguaglianza e di giustizia sociale, un senso di affinità con i movimenti popolari islamici.
L'enormità del malinteso è evidente, non appena si considera che ogni apparente somiglianza ideologica svanisce nel momento in cui si passa al piano pragmatico: per gli islamici ogni questione è demandata alla fede religiosa e regolata dal corano.
L'unico elemento che può associare le due parti è il "nemico comune" rappresentato dal capitalismo, ma in realtà le due posizioni sono del tutto antitetiche e, caso mai, in competizione per la stessa risorsa - la base popolare. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 418715

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Sab 3 Dic 2011 - 14:58

Oppure di miope interesse economico... per gli interessi dei petrolieri si destabilizza un paese come l'Iraq, si fa fuori il povero Saddam Hussein che invece... poteva venire bene eccome!
E infine il non plus ultra dell'imbecillità... quella di coloro che hanno oggi il loro martire-profeta in Vittorio Arrigoni... quelli che mandano gli aiuti ad Hamas (pensando che ne abbiano più bisogno a Gaza che non nel Corno d'Africa), che dicono che bisogna avere il massimo rispetto per tutte le tradizioni religiose degli islamici che vivono in Italia... compresa la macellazione Halal, il burqa... la segregazione delle donne... ecc.
quoto..

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Giurista pensatore Sab 3 Dic 2011 - 18:18

Bisogna avere rispetto per le tradizioni musulmane che non contrastano con la Costituzione ed i suoi valori liberaldemocratici, repubblicani, egualitari e fondati sull'inviolabilità della persona. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 605765

Il resto va combattuto penalmente e culturalmente. Il codice penale assicurerà la repressione dei reati violenti, mentre la cultura, il dialogo con le istituzioni rappresentative dei moderati e persino il sostegno economico a questi nella propaganda di una fede non feroce né cieca creeranno il giusto humus per lo sviluppo di una nuova generazione di credenti, in grado di armonizzare pacificamente i propri ideali con le esigenze del rispetto altrui, scartando ogni assolutismo fanatico. Ci vorranno decenni, ma, come l'analfabetismo non è stato estirpato in due settimane di riforme scolastiche, così l'approccio totalitario alla vita non potrà celermente essere soppiantato dallo spirito critico. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 14:47

ANSA ha scritto:BANGKOK, 14 DIC - Oltre 60 appassionati di musica punk sono in corso di "rieducazione" a opera della polizia islamica nella provincia indonesiana di Aceh, in un giro di vite scattato dopo un concerto considerato "blasfemo" in base alla sharia in vigore nella regione. I 65 giovani - tra cui cinque ragazze - sono stati arrestati sabato scorso a Banda Aceh: la gli agenti gli hanno rasato i capelli e tolto collari e piercing. "Daremo loro una lezione", ha detto il capo della polizia locale.
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 755348

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 14 Dic 2011 - 15:32

Minsky ha scritto:
ANSA ha scritto:BANGKOK, 14 DIC - Oltre 60 appassionati di musica punk sono in corso di "rieducazione" a opera della polizia islamica nella provincia indonesiana di Aceh, in un giro di vite scattato dopo un concerto considerato "blasfemo" in base alla sharia in vigore nella regione. I 65 giovani - tra cui cinque ragazze - sono stati arrestati sabato scorso a Banda Aceh: la gli agenti gli hanno rasato i capelli e tolto collari e piercing. "Daremo loro una lezione", ha detto il capo della polizia locale.
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 755348
... beh, questo mi ricorda (non l'ho visto, ma quando ero bambino se ne parlava moltissimo...) i nostri partigiani quando rasavano le prostitute (o le donne in genere...) che l'avevano data ai tedeschi. carneval

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 16:20

paolo1951 ha scritto:
... beh, questo mi ricorda (non l'ho visto, ma quando ero bambino se ne parlava moltissimo...) i nostri partigiani quando rasavano le prostitute (o le donne in genere...) che l'avevano data ai tedeschi. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 649521
Forse ti confondi. Quello che dici tu è accaduto in Francia nel '44. In Italia non mi risulta alcun episodio. Mio papà è stato partigiano e per quanto ne sapeva lui nessuno si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere.

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 158383

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 14 Dic 2011 - 19:27

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
... beh, questo mi ricorda (non l'ho visto, ma quando ero bambino se ne parlava moltissimo...) i nostri partigiani quando rasavano le prostitute (o le donne in genere...) che l'avevano data ai tedeschi. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 649521
Forse ti confondi. Quello che dici tu è accaduto in Francia nel '44. In Italia non mi risulta alcun episodio. Mio papà è stato partigiano e per quanto ne sapeva lui nessuno si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere.

No Minsky non mi confondo!
E' successo anche nella Francia del 44 (forse ti riferisci alla famosa foto della donna fatta sfilare nuda per le strade di Parigi), ma è successo anche qui in Italia, anche nel mio Piemonete, anche nella mia Ovada... si ricorda persino il caso di un partigiano che sposò pochi anni dopo una donna a cui aveva tagliato i capelli coram populo.
Ma per carità ... non sono certo questi i delitti più gravi di cui si sono macchiati molti uomini della resistenza!
O tuo padre la resistenza non l'ha proprio fatta o ... era uno che teneva gli occhi ben chiusi!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 14 Dic 2011 - 19:35

Come fermare l'islam??

Ridicolizzandolo!

Certo all'inizio e molti si incazzano, ma solo con l'ironia si dissacrano certe malsane idee..

La sacralita' delle idee religiose e' il vero cancro che mette le metastasi..
Scolarizzazione generale e ironia, conoscenze scientifiche e ridicolizzazione delle superstizioni (perche' di quello si tratta).

Accettare, comprendere, liberalizzare certe idee malsane, lasciandole circolare rivestite di un aurea sacra e' la peggiore delle soluzioni..

Di Dio e dei preti (imama che siano) bisogna riderne!!! Come bisogna dissacrare la morte, accetare con ironia, alla W.Allen per intendersi, sia la morte che gli dei..

Le vignette su maometto sono stata la cosa peggiore che sia mai stata fatta all'islam, ricordate? ..nemmeno le dichiarazioni di Mr. Infallibile a Ratisbona li avevano fatti incazzare tanto..e sapete perche'? ..si, ovvio..perche' erano attacchi, quelli del papa, che comunque sottoindendevano dio..invece le vignette ne negavano la radice..

Ma e' questa l'unica cosa da fare..ridicolizzare e dissacrare. Anche se all'inizio si crea il caos..
Anche per togliere un appendicite che sta uccidendo il paziente si inizia incidendo della pelle sana e facendo uscire del sangue..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 14 Dic 2011 - 19:39

Sui partigiano, ha ragione Minsky, Paolo parla di un film, che narrava delal liberazione della francia..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 14 Dic 2011 - 19:51

delfi68 ha scritto:Sui partigiano, ha ragione Minsky, Paolo parla di un film, che narrava delal liberazione della francia..

Guarda che io pochi mesi fa ho ancora incontrato una donna (è ancora vivente...) a cui i partigiani della mia zona hanno tagliato i capelli.... perché appunto "la dava ai tedeschi".

PS: ragazzi, non si tratta qui di svalutare la Resistenza... ma ignorare che una buona parte delle truppe partigiane era costituita da delinquenti comuni, è semplicemente ridicolo!

Ultima modifica di paolo1951 il Mer 14 Dic 2011 - 19:55 - modificato 1 volta.

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 14 Dic 2011 - 19:54

.abe'..allora evidentemente era un usanza punitiva che, per quato barbara, si e' vista pure da noi..

Ma l'usanza di rapare le donne non e' certo di origine partigiana, la rapatura e' sempre stato un segno punitivo verso le prostitute, e non da parte dei partigiani, ma in genere dalle mogli cornute..in meridione era un classico..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 14 Dic 2011 - 19:58

delfi68 ha scritto:.abe'..allora evidentemente era un usanza punitiva che, per quato barbara, si e' vista pure da noi..

Ma l'usanza di rapare le donne non e' certo di origine partigiana, la rapatura e' sempre stato un segno punitivo verso le prostitute, e non da parte dei partigiani, ma in genere dalle mogli cornute..in meridione era un classico..
Non ho detto che l'usanza sia nata nel 1945... dico solo che nella primavera di quell'anno fu un classico... ci sono anche molti filmati, documentari e non... fiction!

PS: neanche l'olio di ricino fu una invenzione delle squadracce fasciste...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 14 Dic 2011 - 20:04

..si, puo' certamente essere cosi, che abbiano mutuato una sorta di punizione da altre usanze.
Credo che l'immediato dopoguerra fosse un bel casino, vendette, rivalse..vent'anno di oppressione fascista e poi nazista non si dimenticano in cinque minuti.

Durante la caduta del fascismo i podesta' dei paesi scappavano in auto, i collaborazionisti pure, e se non scappavano li attacavano agli alberi...c'est la via..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Mer 14 Dic 2011 - 20:32

delfi68 ha scritto:..si, puo' certamente essere cosi, che abbiano mutuato una sorta di punizione da altre usanze.
Credo che l'immediato dopoguerra fosse un bel casino, vendette, rivalse..vent'anno di oppressione fascista e poi nazista non si dimenticano in cinque minuti.

Durante la caduta del fascismo i podesta' dei paesi scappavano in auto, i collaborazionisti pure, e se non scappavano li attacavano agli alberi...c'est la via..
Si ma tu non ripetere i soliti luoghi comuni... moltissimi ebrei era fascisti, finanziarono o parteciparono direttamente alla marcia su Roma... poi nel 1938 ebbero a pentirsi amaramente!
Negli anni 30 in Italia non esistevano praticamente "antifascisti"... e c'erano allora molti meno prigionieri "politici" che non nell'Italia democratica degli anni 70.
Io sono sempre stato e rimango antifascista, ma sono anche schifato da un certo "antifascismo" di maniera... fideistico, che fa della resistenza un qualcosa di "sacro"...
Dal 1943 al 1945 (forse si dovrebbe dire al 1946) ci fu in Italia una "guerra civile" con tutti gli orrori che questa normalmente comporta.
Le "donne rapate" (mi ripeto) furono la cosa meno grave...

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 14 Dic 2011 - 20:54

paolo1951 ha scritto:
No Minsky non mi confondo!
E' successo anche nella Francia del 44 (forse ti riferisci alla famosa foto della donna fatta sfilare nuda per le strade di Parigi), ma è successo anche qui in Italia, anche nel mio Piemonete, anche nella mia Ovada... si ricorda persino il caso di un partigiano che sposò pochi anni dopo una donna a cui aveva tagliato i capelli coram populo.
Ma per carità ... non sono certo questi i delitti più gravi di cui si sono macchiati molti uomini della resistenza!
O tuo padre la resistenza non l'ha proprio fatta o ... era uno che teneva gli occhi ben chiusi!
In Francia, nel corso della liberazione dall'occupazione tedesca, a partire dall'estate del '44, c'è stata una caccia ai collaborazionisti con numerose esecuzioni sommarie e violenze di ogni genere. La pratica di rasare le donne ritenute colpevoli di aver copulato con gli invasori è stata certamente una delle prepotenze meno gravi, sebbene abbia colpito diverse migliaia di persone. Bisogna considerare però che in Francia i tedeschi erano entrati da invasori, mentre in Italia erano venuti come alleati, e in effetti non c'erano state violenze fino a quando non è iniziata la ritirata. Perciò non c'era odio né riprovazione nei confronti delle donne che avevano fraternizzato con i tedeschi.
In ogni modo, non metto in dubbio che qualche sporadico episodio sia potuto accadere. Mio padre ha combattuto in Veneto, è stato ferito e teneva gli occhi e le orecchie sempre bene aperti per non farsi sorprendere, infatti alla fine ha portato a casa la pelle. Con la popolazione veneta i partigiani avevano (dovevano avere) ottimi rapporti, qualsiasi violenza contro i civili sarebbe stata imperdonabile, e infatti provvedevano da loro stessi a mantenere un rigido controllo e a punire anche con la pena capitale ogni delitto commesso da partigiani. Ti posso confermare comunque che le vendette contro i fascisti furono molto limitate.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Mer 14 Dic 2011 - 21:12

Eh..paolo..facciamo facile a fare gli idealisti con il culo di poi..

Per me la resistenza partigiana e la ricorstruzione del dopoguerra e' stato un evento molto piu' sacro e nobile di tutto quello che avvenne poi.

Morti?..vendette?..orrori?

Si, chi lo nega..ma essere antifascisti e' un'onore che io non ridurrei con la facilita' che mi pare faccia tu..

Mio nonno fu partigiano, mia nonna profuga in liguria, se anche a qualche fascista o collaborazionista hanno tirato il collo..be'..fa parte dei fatti della vita..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 1:26

delfi68 ha scritto:Come fermare l'islam??

Ridicolizzandolo!

Certo all'inizio e molti si incazzano, ma solo con l'ironia si dissacrano certe malsane idee..

La sacralita' delle idee religiose e' il vero cancro che mette le metastasi..
Scolarizzazione generale e ironia, conoscenze scientifiche e ridicolizzazione delle superstizioni (perche' di quello si tratta).

Accettare, comprendere, liberalizzare certe idee malsane, lasciandole circolare rivestite di un aurea sacra e' la peggiore delle soluzioni..

Di Dio e dei preti (imama che siano) bisogna riderne!!! Come bisogna dissacrare la morte, accetare con ironia, alla W.Allen per intendersi, sia la morte che gli dei..

Le vignette su maometto sono stata la cosa peggiore che sia mai stata fatta all'islam, ricordate? ..nemmeno le dichiarazioni di Mr. Infallibile a Ratisbona li avevano fatti incazzare tanto..e sapete perche'? ..si, ovvio..perche' erano attacchi, quelli del papa, che comunque sottoindendevano dio..invece le vignette ne negavano la radice..

Ma e' questa l'unica cosa da fare..ridicolizzare e dissacrare. Anche se all'inizio si crea il caos..
Anche per togliere un appendicite che sta uccidendo il paziente si inizia incidendo della pelle sana e facendo uscire del sangue..
Il problema che subire una fatwa, con probabile sgozzamento, come recensione per le proprie opere dissacratorie, è qualcosa che ben pochi artisti sono disposti a fare. Un Woody Allen arabo durerebbe al massimo 2 settimane prima di penzolare da qualche palo della luce. Poi mi dicono che gli ebrei sono il male del pianeta, almeno sanno e fanno ridere!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 15 Dic 2011 - 6:43

Sull'humor degli ebrei sono molto scettico, assomiglia a una via di mezzo tra l'humor del prete dell'oratorio e quello di un Lord Britannico.

L'ironia di cui parlavo, concordando con Darrow, non e' certamente attuabile da chi risiede in mezzo a loro..ma qui da noi.

Scontro tra culture?? ..macche', macche'..la solita retorica di chi riconosce come una "cultura" la religione in epoca moderna...
La religione e' un'antica cultura, funzionale nell'eta' del bronzo e in eta' imperiale. Dal 800 dc (piu' o meno) in poi e' stata un fardello per la societa', un peso al collo che ha trascinato il mondo occidentale sul fondo del medioevo.

Oggi con la stessa cadenza temporale e' l'islam che sta capitolando la sua societa' nel medioevo. (e' li che si trova mezzo pianeta!! non dimentichiamocelo).

Quindi nessuno scontro tra culture, dobbiamo solo far intravedere il ridicolo insito nelle religioni a tutti i popoli!
Qualcuno ci rimettera' la pelle? ..e perche' i nostri Giordano Bruno che sono morti a fare??

I martiri laici e illuministi il mondo arabo non li vuole pagare??

Ragazzi, noi cristinai (societa' cristiana) non avevamo nessuno ad aiutarci quando ci affrancammo dalla religiosita', ci salvarono gli stessi francesi che invece, con Carlo Magno ci condananrono solo pochi secoli prima!!!

..gli islamici, almeno hanno gia' bell'e' pronto un modello alternativo, laico e democratico, dove la religione e' sottoposta alla societa' civile..(non quanto vorreiio, ma diciamo abbastanza..) hanno ben poche scuse da accampare..

E se sono disposti a crepare per un dio inesistente, mi chiedo quando decideranno di crepare per la liberazione di un mondo, che invece e' esistente: il loro!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 12:38

delfi68 ha scritto:Sull'humor degli ebrei sono molto scettico, assomiglia a una via di mezzo tra l'humor del prete dell'oratorio e quello di un Lord Britannico.
Scusa forse ho sbagliato io, io per ebrei intendo anche gli ex-ebrei, tipo Woody Allen o fratelli Cohen, che sono non credenti come noi e che sull'ironia e sulla comicità contro le religioni non devono prendere lezioni da nessuno.
Riguardo la comicità yiddish è molto auto-ironica e davvero non ha niente da spartire con quella pelosa cristiana che fa venire una gran tristezza. La comicità dei Lord Inglesi non la conosco.
delfi68 ha scritto:Quindi nessuno scontro tra culture, dobbiamo solo far intravedere il ridicolo insito nelle religioni a tutti i popoli!
Qualcuno ci rimettera' la pelle? ..e perche' i nostri Giordano Bruno che sono morti a fare??
Il problema è che ammazzano anche quelli della cultura diversa dalla loro che però secondo i loro modi bacati di pensare è contrario alla loro cultura. Vedi regista olandese ammazzato in olanda da mussulmani.
delfi68 ha scritto:Ragazzi, noi cristinai (societa' cristiana) non avevamo nessuno ad aiutarci quando ci affrancammo dalla religiosita', ci salvarono gli stessi francesi che invece, con Carlo Magno ci condananrono solo pochi secoli prima!!
Mi spieghi meglio? Cosa intendi? A che cosa ti stai riferendo? Io sapevo che Carlo Martello bloccò gli arabi a Poitiers una settantina d'anni prima che Carlo Magno venisse incoronato dal Papa Leone III. Ma cristiana mi sembra che l'europa lo fosse già abbastanza, purtroppo.
delfi68 ha scritto:E se sono disposti a crepare per un dio inesistente, mi chiedo quando decideranno di crepare per la liberazione di un mondo, che invece e' esistente: il loro!
Mi sa che stai sottovalutano il lavaggio del cervello operato nelle madrase.

La religione-cultura mussulmana è una cultura di morte e di intolleranza e come tale va trattata, cioè come una cultura criminogena. Nè più nè meno che la cultura fascio-nazista. La galera (pesante, aggiungerei), deve essere l'unica risposta ai mullah e agli imam nostrani, e a chi non gli va bene la cultura che ha partorito il concetto di democrazia, di tolleranza, di libertarismo.
Senza accanimento ma con fermezza.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 15 Dic 2011 - 13:08

Darrow ha scritto:....Mi sa che stai sottovalutano il lavaggio del cervello operato nelle madrase.

La religione-cultura mussulmana è una cultura di morte e di intolleranza e come tale va trattata, cioè come una cultura criminogena. Nè più nè meno che la cultura fascio-nazista. La galera (pesante, aggiungerei), deve essere l'unica risposta ai mullah e agli imam nostrani, e a chi non gli va bene la cultura che ha partorito il concetto di democrazia, di tolleranza, di libertarismo.
Senza accanimento ma con fermezza.
Concordo su quasi tutto, tranne sulla "galera... pesante", non credo serva a nulla fare di questi individui dei martiri.
Io ritengo molto più proficua la loro espulsione (espulsione vera però!) e il loro "rimpatrio" nei paradisi islamici!

Ma soprattutto credo si debba radicalmente cambiare la politica dell'accoglienza... e cioè dare accoglienza solo a coloro che si dimostrano disponibili ad accettare il modello occidentale, che a sua volta dovrà essere reso ben più "laico" di quanto sia oggi a casa nostra... proprio per avere la forza morale e il diritto di costringere gli islamici che vogliono venire da noi al laicismo.
Il ridicolo articolo 10, dove dice:
... Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.
... andrebbe riscritto condizionando il diritto di asilo alla manifesta volontà del rifugiato di aderire al nostro sistema politico, che appunto garantisce l'effettivo esercizio delle libertà democratiche.

Ma ci rendiamo conto che noi e non solo noi (penso ad esempio alla Francia con Khomeini) accogliamo come rifugiati personaggi che sono molto peggiori dei loro persecutori?

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 13:13

quoto..
anche se
andrebbe riscritto condizionando il diritto di asilo alla manifesta volontà del rifugiato di aderire al nostro sistema politico, che appunto garantisce l'effettivo esercizio delle libertà democratiche.
sarebbe assai difficile appurarlo. Di facce da culo è pieno il mondo.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Borghese_Nero Gio 15 Dic 2011 - 14:48

Giurista pensatore ha scritto:Quest'articolo costituisce un esempio della marcata prolificità del fanatismo islamico, che pretende di corrompere i punti nevralgici della cultura e di gettarli nell'abisso coranico dell'apartheid fra uomini e donne, con evidenti ricadute sulla possibilità delle nuove generazioni di emanciparsi dal totalitarismo ideologico. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 620901

Ora, per quanto io sia fermamente contrario ad ogni ingerenza religiosa negli affari civili, la gravità e la dannosità del fondamentalismo islamico, che fa uso ed apologia della violenza e della barbarie in nome di Allah e del suo svitato profeta, sono senz'altro superiori, per qualità e quantità, agli altri casi di intromissione. Poiché, purtroppo, quest'area del mondo è rimasta estranea ai progressi culturali dell'Illuminismo e coltiva tutt'oggi una concezione giuridica precambriana, e considerata inoltre l'attitudine dei fanatici a portare seco le proprie farneticazioni anche in Occidente, quali difese efficaci e legittime possono opporsi al dilagare della ferocia e del liberticidio della mentalità islamica? Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 603794

Invasione NATO dei paesi islamici, diffusione di uno stile di vita occidentale che porta direttamente la possibilità di essere liberi nel credere o no e che eviti, in un possibile futuro, l'invasione diretta o indiretta della cultura islamica tornando cosi ad un medioevo però di stampo islamico!
In quella situazione vi voglio proprio vedere come farete i vostri discorsi sulla libertà sessuale e sul essere o non essere troie carneval

Ultima modifica di Borghese_Nero il Gio 15 Dic 2011 - 15:09 - modificato 1 volta.

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 548
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 15:08

Borghese_Nero ha scritto:
Invasione NATO dei paesi islamici, diffusione di uno stile di vita occidentale che porta direttamente la possibilità di essere liberi nel credere o no e che eviti in un possibile futuro l'invasione diretta o indiretta della cultura islamica tornando cosi ad un medioevo però di stampo islamico?
boxed crazy domanda.. thinkthank
Cioè?

In quella situazione vi voglio proprio vedere come farete i vostri discorsi sulla libertà sessuale e sul essere o non essere troie carneval
In quale situazione?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Borghese_Nero Gio 15 Dic 2011 - 15:14

Darrow ha scritto:
Cioè?

Invasione militare => "distruzione" fanatismo islamico => instaurare un governo laico e libero => niente piu attentati da parte di fanatici islamici => aumento nei decenni di laici/agnostici/atei nei paesi mussulmani => i nostri figli/nipoti/pronipoti ci potranno ringraziare

Darrow ha scritto:

In quale situazione?

Sotto una dittatura islmica dove non c'è praticamente alcuna libertà sopratutto appunto quella sessuale in primis riguardo le donne.

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 15:30

Darrow ha scritto:
Cioè?

Invasione militare => "distruzione" fanatismo islamico => instaurare un governo laico e libero => niente piu attentati da parte di fanatici islamici => aumento nei decenni di laici/agnostici/atei nei paesi mussulmani => i nostri figli/nipoti/pronipoti ci potranno ringraziare

Non tieni conto di un antipatico e frequentissimo effetto collaterale delle invasioni militare con annessa distruzione della società esistente: la reazione isterica contro tutto ciò che viene portato da quella società invadente.
Questo a meno che la distruzione non comprenda l'uccisione di tutti gli esseri umani di età superiore ai 4 anni.

La mia proposta, attuabile nella parte di mondo che volendo potrebbe essere laica, è questa:
Ritengo che l'educazione religiosa dei bambini vada vietata, in quanto viola l'integrità psicologica del bambino mediante pratiche che determinano un vero e proprio lavaggio del cervello. Ergo in una società laica le scuole religiose rivolte a minori dovrebbero essere vietate.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Borghese_Nero Gio 15 Dic 2011 - 15:38

Darrow ha scritto:
Darrow ha scritto:
Cioè?

Non tieni conto di un antipatico e frequentissimo effetto collaterale delle invasioni militare con annessa distruzione della società esistente: la reazione isterica contro tutto ciò che viene portato da quella società invadente.
Questo a meno che la distruzione non comprenda l'uccisione di tutti gli esseri umani di età superiore ai 4 anni.

La mia proposta, attuabile nella parte di mondo che volendo potrebbe essere laica, è questa:
Ritengo che l'educazione religiosa dei bambini vada vietata, in quanto viola l'integrità psicologica del bambino mediante pratiche che determinano un vero e proprio lavaggio del cervello. Ergo in una società laica le scuole religiose rivolte a minori dovrebbero essere vietate.

Lo sai bene che questo, nonostante sia una teoria giustissima, non sia possibile in molti paesi.
Tieni anche presente che il fanatismo,religiosità pesante o nel migliore dei casi religiosità moderata nasce da lavaggi di cervello all'interno delle famiglie più che nelle scuole.
L'Islam è veramente un cancro dell'umanità...per fortuna il cancro del cattolicesimo è quasi passato..

Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 15:48

Andare a dettare legge in paesi con una diversa legge è sbagliato, difficoltoso e controproducente. (Gli USA ce lo dimostrano ogni giorno di più, in passato Francia,Inghilterra, Portogallo, Spagna, ecc... hanno fatto lo stesso e le loro ingerenze sono la causa di molti dei problemi che il nostro mondo attuale sta soffrendo).
Nei nostri paesi l'abolizione dell'indottrinamento religioso (e politico) è l'unica soluzione che possa prevenire rigurgiti pericolosi. Ed è anche la soluzione più laica, in quanto mette al primo posto il benessere psicologico dell'individuo bambino, rispetto alle tradizioni cultural-religiose, che dovrebbero essere sempre secondarie all'integrità dei diritti della persona.
L'islam verrà abbattuto solamente quando se vorranno campare dovranno scegliere fra adottare uno stile di vita laico o crepare di fame da mussulmani. Finchè avranno il petrolio come "caricatore" delle loro pistole, potremo definirci sempre sotto tiro.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Andrea apateista Gio 15 Dic 2011 - 18:48

Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Nuclear_bomb_oil_spill

Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da paolo1951 Gio 15 Dic 2011 - 19:08

Andrea apateista ha scritto:Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 Nuclear_bomb_oil_spill
Dissento assolutamente!!!
Quella mi sembra (anche se non sono un esperto) una bomba H tradizionale!
Ci vuole semmai la bomba al neutrone!
Non vorrete mica distruggere anche i templi egizi, la medina di Fes, la città di Sana'a... Leptis Magna, Jerasa, ....
Cristo santo! ma siete proprio dei mussulmani!

paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Andrea apateista Gio 15 Dic 2011 - 19:14

paolo1951 ha scritto:.
Cristo santo! ma siete proprio dei mussulmani!
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 166799 Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 166799 Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 166799

Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 15 Dic 2011 - 19:15

Per una volta straquoto 1951!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Gio 15 Dic 2011 - 22:31

Una finestra aperta sul buio - da un forum islamico (fonte)

iloveislam ha scritto:
Accesso al paradiso e condotta di vita.

As-salamu alaikum wa rahmatullahi wa barakatuhu,
Bismillah ar-rahmani ar-rahim

Come mio primo post in questo forum vorrei porvi una discussione su alcune questioni su cui vorrei conoscere la vostra opinione e il vostro aiuto
- Cosa si intende per peccato?
Io ho sempre cercato nel mio possibile di comportarmi bene: fede, educazione, rispetto, sincerità, aiuto e affetto e solidarietà verso il prossimo etc....
Ma mi chiedo tutte queste cose (o parzialmente) da me elencate nei miei 21 anni di vita è successo di non seguire e di questo me ne pento e sono consapevole. Cioè è successo che a suo tempo si saltasse qualche preghiera.. è successo che qualche bugia sia scappata.. che qualche volta ho alzato la voce a casa ma mai parolacce... cioè io mi chiedo se peccato significa in toto ed è riferito ad ogni dettaglio della vita, anche la più piccola... siamo tutti peccatori... Allora cosa si fà.....??????
Invece se si tratta di in generale... allora è un conto.... nel senso di "è solito fare questo oppure no...."

Ultimamente più volte davanti allo specchio mi guardo e dico: "Come ti senti?? Racconta il vero... ti senti che hai qualche debolezza... qualcosa che potrebbe aprire a dubbi o discussioni??.."

Ogni volta faccio un rapido scan della mia vita e arrivo sempre a un tema che apre dubbi discussioni e mi riflettere tanto.

Il tema è l'affetto e in particolare l'Amore. E devo dire che questo è il tema che mi fa anche più paura. In Italia passare come quello che non si contiene o a colui che "pensa sempre a quello" sembra quasi un elogio tanto che tra i giovani spesso lo si dice ridendoci sù ma in realtà dalle nostre parti non è così ... solo il parlare di amare una ragazza è visto male come immorale....
--> Ma desiderare una persona accanto è veramente immorale????... nonostante ostinatamente tu dica a te stesso che
- io voglio la sua felicità
- lei sarà l'unica e io vorrò solo lei
non guarderò con desiderio altre
- cercherò di essere giusto e il migliore possibile per lei... affiché lei non abbia alcun tipo di problema... io non voglio essere un peso per lei ma guidarla e mantenerla sempre seguendo la strada dettata da Allah.

Desiderare e volere una persona da amare e una persona da cui essere amato è un peccato?

Mi sono sempre chiesto perché voglio che qualcuno mi ami ??? perché voglio amare ed avere accanto una persona da riempire di coccole e affetto?

E su questo tema ogni volta è una lotta con me stesso... tra la parte critica e quella più sentimentale. La prima mi dice non è che coltivi un istinto sessuale oltre al sentimento? Mentre quella impulsiva mi dice perché guardi il chiedere l'amore come un peccato... come farai senza amore... sei pieno di insicurezze, ansie... come farai....?????

---> La verità è che io voglio sempre comportarmi bene ma ho paura che se dovessi sbagliare... io sono estremamente fragile... carattere chiuso cresciuto come compagno la solitudine... Vorrei tanto che Allah sia contento di me e possa avere la sua Grazia su di me come l'auguro a tutti... ma ho troppa paura se non fosse contento di me...? Io mi sento dentro una persona per bene su quasi tutti i punti e aspetti ma ho paura... non dubito... io credo in Allah ma anche io qualche errore l'ho fatto inconsapevole che poi sarebbe stato rimproverato dalla nostra religione. Ma non mai fatto niente con l'intenzione di recare danno a qualcuno o in malafede.
Cosa faccio io sono profondamente pentito ma non mai fatto niente in malafede altrimenti se avessi saputo non l'avrei mai fatto........ Ogni volta che ci penso ci sto male...... Spero che Allah mi perdoni

---->In Paradiso chi vi accede?

per accedervi devi non aver fatto mai errori oppure ci entrano anche chi ha un andamento generale positivo sebbene con qualche errore ?????

Spero che risponderete in tanti e spero che tutti noi ci comporteremo bene inshallah....
Si può torturare un essere umano in questo modo? È tollerabile che oggi, in Italia, la porta accanto alla nostra, una persona debba vivere sottoposta ad un simile cilicio mentale? Oltre alla profonda compassione e sincera pietà per questo disgraziato, non sentite montare una sorda rabbia per chi lo ha ridotto in questa condizione? Non dobbiamo provare schifo e repulsione per la malattia, oltre che pena per il malato? Davvero vogliamo continuare a lasciar propagare l'infezione, e anzi favorirne la persistenza e la diffusione? Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 620901

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Gio 15 Dic 2011 - 23:12

Sono d'accordo con te. L'unica cura è non farli infettare da piccoli, come ho detto sopra uno stato laico dovrebbe vietare che si insegni religione ai bambini come è giustamente vietata la pedopornografia.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Gio 15 Dic 2011 - 23:27

Darrow ha scritto:Sono d'accordo con te. L'unica cura è non farli infettare da piccoli, come ho detto sopra uno stato laico dovrebbe vietare che si insegni religione ai bambini come è giustamente vietata la pedopornografia.
Sì. La malattia conclamata generalmente è incurabile. Questo vale per l'islam, fortunatamente non vale in modo così drastico per gli altri ceppi meno virulenti.
Ma io mi riferivo proprio al virus peggiore. Penso che si debba creare un cordone sanitario per evitare che l'infezione più grave continui ad invadere l'organismo in via di guarigione. Potremmo ritrovarci presto, ad essere guariti dal morbo meno grave, ma metastatizzati da quello letale. Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 620901

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 17 Dic 2011 - 0:25

ANSA ha scritto:SHANGHAI, 16 DIC - Vietato ai musulmani di una città del nordovest della Cina di portare la barba e indossare il velo. Il governo locale di Yning, città nella provincia autonoma dello Xinjiang, dove i musulmani sono numerosi, ha ordinato sul proprio sito di incrementare le attività del partito comunista ''per diluire la coscienza religiosa e sostenere uno stile di vita civile e sano''. Yining ha circa 515.000 abitanti, il 46% dei quali uighuri, ed è stato teatro di violenti scontri nel '97.
Come frenare il fanatismo islamico? - Pagina 2 605765

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Dom 29 Gen 2012 - 21:54

..continuavano a chiamarlo Imam..

Mombasa (Kenya), 29 gen. (LaPresse/AP) - La polizia kenyota ha arrestato un imam nella zona costiera del Paese, dopo aver trovato un sacco di armi nella sua abitazione. Lo ha fatto sapere il vice commissario Aggrey Adoli, spiegando che il sospetto è un simpatizzante delle milizie di al-Shabab. Tra le armi ci sono una pistola, un fucile, detonatori e granate.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da silvio Dom 29 Gen 2012 - 23:14

Io mi ricordo da bambino accompagnando mio padre e mio zio nel lavoro, avevano piacere che li seguissi, visitai dei paesi mussulmani e devo dire che sia pur con tutte le lentezze e tradizioni si muovevano verso un progresso civile simile al nostro.
Molto casino secondo me lo hanno fatto gli USA e la loro politica interanzionale nel medioriente, di fatto sono loro che hanno creato un tale risentimento da far esplodere il fondamentalismo.
Anche i Russi hanno le loro grosse responsabilità in Cecenia e paesi limitrofi.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da loonar Dom 29 Gen 2012 - 23:46

silvio ha scritto:Io mi ricordo da bambino accompagnando mio padre e mio zio nel lavoro, avevano piacere che li seguissi, visitai dei paesi mussulmani e devo dire che sia pur con tutte le lentezze e tradizioni si muovevano verso un progresso civile simile al nostro.
Molto casino secondo me lo hanno fatto gli USA e la loro politica interanzionale nel medioriente, di fatto sono loro che hanno creato un tale risentimento da far esplodere il fondamentalismo.
Anche i Russi hanno le loro grosse responsabilità in Cecenia e paesi limitrofi.
quoto..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili