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Re: Volare..
mi sembra equo: una dozzina di furti e danni economici andrebbero compensati con un milioncino di greci morti
sono veramente schifato di leggere/vedere queste cose
sono veramente schifato di leggere/vedere queste cose
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Re: Volare..
Se li buttano fuori, moriranno in un modo peggiore di un attacco atomico (alla faccia di quei coglioni alla Vittorio Feltri, per dirne solo uno, che propugnano l'uscita volontaria dell'Italia). Sarebbero oggetto di speculazioni tali che si ritroverebbero veramente le mani dello straniero nelle proprie budella: nessuno venderebbe più loro nemmeno la farina per il pane. Creperebbero letteralmente di fame.mix ha scritto:mi sembra equo: una dozzina di furti e danni economici andrebbero compensati con un milioncino di greci morti
sono veramente schifato di leggere/vedere queste cose
Se non fanno partire una guerra, c'è pure questa possibilità.
E pensi che, in quattro che siamo, riusciremmo a costruire un silo di 40 m di profondità, procurarci il missile, armarlo e lanciarlo?
Il furto lo ha subito uno solo di noi. Io e due altri siamo solo sulla graticola per l'evolversi della crisi economica che ha per epicentro la Grecia.
Se prendi sul serio quattro battute fatte in privato per imputare i guai economici o passati di quattro (fisicamente quattro, siamo in quattro!) persone, potresti credere a Berlusconi!
Io ai tempi della scuola e dopo volevo passare sulla Grecia con questo, se ti interessa:
Peccato non fosse più in servizio Che spettacolo sarebbe vederlo in un airshow.
E guarda che bella scia faceva, alla faccia degli sciacomicari che dicono che gli aerei non facevano scie prima del 1995/96: il B-58 fu ritirato nel 1970!
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Re: Volare..
guarda che quando cade la prima tessera del domino le vanno dietro le altre, e noi siamo lì vicinissimiThe Pilot ha scritto:Se li buttano fuori, moriranno in un modo peggiore di un attacco atomico (alla faccia di quei coglioni alla Vittorio Feltri, per dirne solo uno, che propugnano l'uscita volontaria dell'Italia). Sarebbero oggetto di speculazioni tali che si ritroverebbero veramente le mani dello straniero nelle proprie budella: nessuno venderebbe più loro nemmeno la farina per il pane. Creperebbero letteralmente di fame.mix ha scritto:mi sembra equo: una dozzina di furti e danni economici andrebbero compensati con un milioncino di greci morti
sono veramente schifato di leggere/vedere queste cose
Se non fanno partire una guerra, c'è pure questa possibilità.
seguendo il tuo ragionamento bombetta atomica anche sulla tua testa?
secondo te è possibile pensare a questo sviluppo?The Pilot ha scritto:E pensi che, in quattro che siamo, riusciremmo a costruire un silo di 40 m di profondità, procurarci il missile, armarlo e lanciarlo?
visto che non ci sei arrivato da solo: sono schifato dal pensare come ad una soluzione possibile lo sterminio premeditato di milioni di persone
è questo modo di pensare che mi fa ribrezzo. chiaro?
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschileThe Pilot ha scritto:Il furto lo ha subito uno solo di noi. Io e due altri siamo solo sulla graticola per l'evolversi della crisi economica che ha per epicentro la Grecia.
Se prendi sul serio quattro battute fatte in privato per imputare i guai economici o passati di quattro (fisicamente quattro, siamo in quattro!) persone, potresti credere a Berlusconi! per stare sul tuo triste assunto forse rischi di più tu, poiché io sono 20 anni che non lo stimo, dalla sua "discesa in campo"The Pilot ha scritto:Io ai tempi della scuola e dopo volevo passare sulla Grecia con questo, se ti interessa:
Peccato non fosse più in servizio Che spettacolo sarebbe vederlo in un airshow.
E guarda che bella scia faceva, alla faccia degli sciacomicari che dicono che gli aerei non facevano scie prima del 1995/96: il B-58 fu ritirato nel 1970!
forse qualcuno mi può aiutare?
per risolvere i problemi economici grechi uno dei primi passi è stato obbligarla all'acquisto di aerei militari. in effetti in caso di attacco ai vicini possono servire.
sei su un forum e quindi puoi postare quello che vuoi
sono su un forum e quindi posso trarne l'impressione che posso:
buona continuazione
credo che non sei pericoloso, finche giochi coi modellini
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Re: Volare..
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile
forse qualcuno mi può aiutare?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3437p100-volare#ixzz24NYP2PNi
No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
delfi68- -------------
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Re: Volare..
non credo, sono due cose abbastanza diversedelfi68 ha scritto:
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile
forse qualcuno mi può aiutare?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3437p100-volare#ixzz24NYP2PNi
No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
comunque grazie dell'interessamento
chissà che stimoli qualcun altro a fare meglio
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile
forse qualcuno mi può aiutare?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3437p100-volare#ixzz24NYP2PNi
No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
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Re: Volare..
ridi ridi .....The Pilot ha scritto:delfi68 ha scritto:
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile
forse qualcuno mi può aiutare?
Read more: http://atei.forumitalian.com/t3437p100-volare#ixzz24NYP2PNi
No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
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Re: Volare..
Rido di quanto uno può fare un affare di stato (più o meno) dalle iperboli di quattro persone cui la Grecia sta antipatica per un verso o per un altro.
Il topic è incentrato sul volo, i 4 video in questione mostrano oggetti che volano. Come piacerebbe usarli a me e qualcun altro poco importa, visto che non ne possiamo disporre. E chi li ha (i due ancora attivi) non li sprecherebbe in quel modo per farci piacere, nemmeno inconsapevolmente.
O pensi che USAF e RVSN leggano questo forum e ne prendano idee?
Ma va là...
Appena lo trovo, torno sul volo con qualche video del mio aereo preferito (militare sì, ma sicuro non particolarmente distruttivo).
Il topic è incentrato sul volo, i 4 video in questione mostrano oggetti che volano. Come piacerebbe usarli a me e qualcun altro poco importa, visto che non ne possiamo disporre. E chi li ha (i due ancora attivi) non li sprecherebbe in quel modo per farci piacere, nemmeno inconsapevolmente.
O pensi che USAF e RVSN leggano questo forum e ne prendano idee?
Ma va là...
Appena lo trovo, torno sul volo con qualche video del mio aereo preferito (militare sì, ma sicuro non particolarmente distruttivo).
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Re: Volare..
Ecco due delle varianti del mio aereo preferito, il Mirage.
Questo è l'ultimo (la produzione è finita nel 2010, ora è in corso quella del Rafale), il Mirage 2000. Questa in particolare è la versione N, capace di attacco nucleare tattico con un missile denominato ASMP (Air-Sol Moyenne Protée), di cui se ne sa tuttora assai poco, non è stata divulgata nemmeno una foto di uno vero, solo al più modelli in 1/1 o rendering computerizzati.
Probabilmente la configurazione operativa del Mirage 2000 N è di portare l'ASMP al posto dove quelli del video (ripresi durante un airshow) hanno il serbatoio supplementare, portandone di conseguenza due per pari capacità di carburante sotto le ali.
A differenza degli americani, i francesi non hanno mai divulgato il profilo operativo della loro componente aerea nucleare.
Una nota curiosa: quando si sistemano a bordo, si noti sulla manica sinistra dei piloti, sotto lo scudetto francese, quello di reparto. Ha i gigli d'oro in fondo azzurro dell'ancien regime. Immaginate le polemiche se un nostro reparto avesse ancora l'emblema dei Savoia in parte dell'emblema! Posso scriverlo io che nell'alternativa (apparsa in una puntata di Zelig) fra il ritorno dei Savoia e quello dei capelli di Bisio avrei preferito quello dei capelli di Bisio.
Il predecessore del Mirage 2000N era il Mirage IV, decisamente più grosso e pesante, e meno versatile (un 2000 N potrebbe probabilmente essere anche usato come caccia o cacciabombardiere, un Mirage IV aveva solo una bomba da 70 kt semiannegata in fusoliera).
Eccolo:
Questo è l'ultimo (la produzione è finita nel 2010, ora è in corso quella del Rafale), il Mirage 2000. Questa in particolare è la versione N, capace di attacco nucleare tattico con un missile denominato ASMP (Air-Sol Moyenne Protée), di cui se ne sa tuttora assai poco, non è stata divulgata nemmeno una foto di uno vero, solo al più modelli in 1/1 o rendering computerizzati.
Probabilmente la configurazione operativa del Mirage 2000 N è di portare l'ASMP al posto dove quelli del video (ripresi durante un airshow) hanno il serbatoio supplementare, portandone di conseguenza due per pari capacità di carburante sotto le ali.
A differenza degli americani, i francesi non hanno mai divulgato il profilo operativo della loro componente aerea nucleare.
Una nota curiosa: quando si sistemano a bordo, si noti sulla manica sinistra dei piloti, sotto lo scudetto francese, quello di reparto. Ha i gigli d'oro in fondo azzurro dell'ancien regime. Immaginate le polemiche se un nostro reparto avesse ancora l'emblema dei Savoia in parte dell'emblema! Posso scriverlo io che nell'alternativa (apparsa in una puntata di Zelig) fra il ritorno dei Savoia e quello dei capelli di Bisio avrei preferito quello dei capelli di Bisio.
Il predecessore del Mirage 2000N era il Mirage IV, decisamente più grosso e pesante, e meno versatile (un 2000 N potrebbe probabilmente essere anche usato come caccia o cacciabombardiere, un Mirage IV aveva solo una bomba da 70 kt semiannegata in fusoliera).
Eccolo:
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Re: Volare..
leggo solo ora
c'è stato movimento .... nell'aria nelle ultime ore
a te invece uguali (più o meno)(cit.)
sono punti di vista
quindi OT x OT
facciamo la rima e
chiudiamola quì
oppure di' tu l'ultima senza necessità che ti risponda
c'è stato movimento .... nell'aria nelle ultime ore
un post su un forum ed un affare di stato mi appaiono leggermente diversiThe Pilot ha scritto:Rido di quanto uno può fare un affare di stato (più o meno) dalle iperboli di quattro persone cui la Grecia sta antipatica per un verso o per un altro.
a te invece uguali (più o meno)(cit.)
sono punti di vista
ne sono certo al 100%The Pilot ha scritto:Il topic è incentrato sul volo, i 4 video in questione mostrano oggetti che volano. Come piacerebbe usarli a me e qualcun altro poco importa, visto che non ne possiamo disporre. E chi li ha (i due ancora attivi) non li sprecherebbe in quel modo per farci piacere, nemmeno inconsapevolmente.
O pensi che USAF e RVSN leggano questo forum e ne prendano idee?
Ma va là...
l'utilizzo dei missili collegato alla crisi finanziaria europea era OTThe Pilot ha scritto:Appena lo trovo, torno sul volo con qualche video del mio aereo preferito (militare sì, ma sicuro non particolarmente distruttivo).
quindi OT x OT
facciamo la rima e
chiudiamola quì
oppure di' tu l'ultima senza necessità che ti risponda
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Re: Volare..
Poco ho trovato, è il modello più vecchio ma per molti appassionati di volo resta IL Mirage per eccellenza, ossia la versione III.
Per farlo scartare dal concorso NATO a favore della "bara volante" F-104, la Lockheed corruppe diversi governi (pare il caso italiano riguardasse invece il C-130), almeno Germania e Olanda.
Il fallito Mirage G, con ala a freccia variabile, forse però andrebbe annoverato come una variante del Mirage F1 (vorrei sapere dove il tizio, un argentino, ha trovato il filmato).
Ne fu perfino studiata una versione VTOL, solo che era paurosamente complicata: aveva motori separati per salita/discesa e volo orizzontale. Per non confonderlo con eventuali versioni future del III normale, fu chiamato IIIV-Balzac.
Questo però almeno ha volato.
La cervellotica versione VTOL della "bara volante" F-104 è rimasta un modellino... (giuro, fu studiata pure quella: l'ala poteva ruotare e decollava come un elicottero, poi si fermava e permetteva il volo orizzontale ).
Per farlo scartare dal concorso NATO a favore della "bara volante" F-104, la Lockheed corruppe diversi governi (pare il caso italiano riguardasse invece il C-130), almeno Germania e Olanda.
Il fallito Mirage G, con ala a freccia variabile, forse però andrebbe annoverato come una variante del Mirage F1 (vorrei sapere dove il tizio, un argentino, ha trovato il filmato).
Ne fu perfino studiata una versione VTOL, solo che era paurosamente complicata: aveva motori separati per salita/discesa e volo orizzontale. Per non confonderlo con eventuali versioni future del III normale, fu chiamato IIIV-Balzac.
Questo però almeno ha volato.
La cervellotica versione VTOL della "bara volante" F-104 è rimasta un modellino... (giuro, fu studiata pure quella: l'ala poteva ruotare e decollava come un elicottero, poi si fermava e permetteva il volo orizzontale ).
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Re: Volare..
Il modellino della "bara volante con decollo a elicottero" è descritto (con foto) a questa pagina: http://www.fantastic-plastic.com/F-104VTOLPage.htm
Vien da piangere a pensare che gente ci ha sprecato i soldi davvero inseguendo questa chimera (in tutti i sensi: per chimera si intende anche un ibrido di due componenti incompatibili; mai sentito di "embrioni chimera"?). Per me non si sarebbe alzato in volo: chi ha schei sufficienti a dimostrare il contrario?
Ricordo di aver visto in TV anche l'animazione di come avrebbe dovuto funzionare, ma nessuno l'ha messa online.
Ecco il Mirage F-1, con ala a freccia (ben poco pronunciata). Probabilmente attraeva l'attenzione di aeronautiche più "conservatrici" e meno disposte ad acquistare un aereo con ala a delta. Si intuisce che la versione G mai prodotta in serie è derivata da questo.
Se qualcuno ricorda, lo scorso anno due aerei di questo tipo dell'aeronautica libica sono atterrati a Malta per diserzione dei relativi piloti durante la rivolta che ha fatto saltare Gheddafi.
Vien da piangere a pensare che gente ci ha sprecato i soldi davvero inseguendo questa chimera (in tutti i sensi: per chimera si intende anche un ibrido di due componenti incompatibili; mai sentito di "embrioni chimera"?). Per me non si sarebbe alzato in volo: chi ha schei sufficienti a dimostrare il contrario?
Ricordo di aver visto in TV anche l'animazione di come avrebbe dovuto funzionare, ma nessuno l'ha messa online.
Ecco il Mirage F-1, con ala a freccia (ben poco pronunciata). Probabilmente attraeva l'attenzione di aeronautiche più "conservatrici" e meno disposte ad acquistare un aereo con ala a delta. Si intuisce che la versione G mai prodotta in serie è derivata da questo.
Se qualcuno ricorda, lo scorso anno due aerei di questo tipo dell'aeronautica libica sono atterrati a Malta per diserzione dei relativi piloti durante la rivolta che ha fatto saltare Gheddafi.
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Re: Volare..
Fu un volo anche quello, e che volo!
E' morto Neil Armstrong. 1930-2012
Non avevo nemmeno 5 anni, ma me lo ricordo "in azione". Addio.
E' morto Neil Armstrong. 1930-2012
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Re: Volare..
Completiamo l'omaggio a Neil Armstrong:
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Re: Volare..
Certo che questo ha avuto una vita molto interessante..
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Re: Volare..
Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti
fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
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Re: Volare..
Rasputin ha scritto:Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti
fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
detto da te è proprio una cosa che ha dell'incredibile, strabiliante!!!
magari, già che hai inutilmente riaperto un discorso chiuso, fatti dare qualche lezione da The Pilot su come si chiudono gli OT
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Re: Volare..
Il suo collega di missione ancora di più :delfi68 ha scritto:Certo che questo ha avuto una vita molto interessante..
Spero si veda.
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Re: Volare..
Rasputin ha scritto:Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti
fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
Ah, Rasp, tu che capisci anche lo spagnolo, hai visto i video che ho messo nel topic sui treni sulla Ponferrada-Villablino e sull'ultima vaporiera della "ferrovia del rio Tinto" ancora funzionante?
Beh, fine OT...
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:Beh, fine OT...Rasputin ha scritto:fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
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Re: Volare..
Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera cme un missile intercontinentale!
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Re: Volare..
L'ho già detto a proposito delle acrobazie con l'elicottero: non vorrei essere a bordo.delfi68 ha scritto:Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera come un missile intercontinentale!
Anni e anni fa c'era stato un airshow sul golfo di Trieste, una manovra simile l'ha fatta un pilota di un gruppo acrobatico privato, con un aereo a elica: era rimasto in hovering un paio di secondi come un elicottero, poi però, per le caratteristiche del suo aereo, è sceso in una specie di caduta controllata fino a tornare orizzontale. Non mi ricordo chi fossero questi.
Poi hanno vietato queste esibizioni per ragioni di sicurezza...
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Re: Volare..
Un'altro volo estremo è questo..
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Re: Volare..
una decina di anni fa l'ho vista anch'io una cosa così (tail slide):The Pilot ha scritto:L'ho già detto a proposito delle acrobazie con l'elicottero: non vorrei essere a bordo.delfi68 ha scritto:Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera come un missile intercontinentale!
Anni e anni fa c'era stato un airshow sul golfo di Trieste, una manovra simile l'ha fatta un pilota di un gruppo acrobatico privato, con un aereo a elica: era rimasto in hovering un paio di secondi come un elicottero, poi però, per le caratteristiche del suo aereo, è sceso in una specie di caduta controllata fino a tornare orizzontale. Non mi ricordo chi fossero questi.
Poi hanno vietato queste esibizioni per ragioni di sicurezza...
nel corso di una manifestazione all'aeroporto di Rivanazzano (Voghera)
con gli arei ad elica acrobatici fanno delle cose veramente impressionanti!
quella volta i più strabilianti sono stati dei Sukhoi SU-?? tipo questi:
vedere come atterra:
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Re: Volare..
Una vita in volo. Se l’esistenza di Ron Akana fosse un romanzo probabilmente si intitolerebbe così. Questo statunitense di 83 anni è un (ex) steward che ha passato sugli aerei la bellezza di 63 anni. Questo suo straordinario record lo ha fatto approdare pochi mesi fa nel Guinness dei primati. Il suo ultimo volo prima di andare in pensione è stato la settimana scorsa: Denver-Kauai (nelle isole Hawaai), sola andata. Ora passerà il resto della sua esistenza a Boulder, in Colorado, dove vive dal 2002. Così, anziché dedicarsi ai passeggeri, Akana potrà impegnare le energie nel prendersi cura dei nipotini.
http://it.notizie.yahoo.com/ron-akana-steward-che-ha-passato-63-anni-in-volo.html
Popolo dell'aria..
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Re: Volare..
Giuro, non eravamo io e i miei amici.
Anche perchè siamo solo in quattro, talora cinque, e le ultime due domeniche, che ero libero, il tempo era uno schifo!
Ma l'idea ora ce l'abbiamo (se qualcuno chiama i caramba sono però cazzi nostri )
Anche perchè siamo solo in quattro, talora cinque, e le ultime due domeniche, che ero libero, il tempo era uno schifo!
Ma l'idea ora ce l'abbiamo (se qualcuno chiama i caramba sono però cazzi nostri )
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Re: Volare..
Le zecche volano?
http://it.notizie.yahoo.com/zecche-su-aereo-ryanair-viaggiatori-al-pronto-soccorso.html
http://it.notizie.yahoo.com/zecche-su-aereo-ryanair-viaggiatori-al-pronto-soccorso.html
Emergenza zecche su un volo della compagnia low cost Ryanair atterrato all’aeroporto Ciampino di Roma. E’ successo oggi all’arrivo del volo proveniente da Londra. Molti passeggeri sono finiti al pronto soccorso dello scalo romano. I viaggiatori, tutti italiani, hanno iniziato ad avvertire il disagio durante il volo, accusando prurito alle gambe. I medici che li hanno visitati hanno rilevato che il problema dipendeva dalle punture di zecche. I passeggeri sono stati sottoposti a profilassi e dimessi. Una buona parte hanno presentato un esposto al posto di polizia presso l’aeroporto di Ciampino.
La polizia dell’aeroporto sta indagando sul caso per accertare le responsabilità e capire se gli insetti che hanno punto i malcapitati siano stati portati a bordo dell’aeromobile da un viaggiatore oppure se già si trovavano all’interno del velivolo prima che fosse aperto il gate nella capitale britannica. Quanto all’aereo, che sarebbe ripartito il giorno stesso per un volo Roma-Bari, è stato bloccato e parcheggiato in una piazzola dell’aeroporto per essere sottoposto alle procedure igieniche anti-infezione stabilite dal protocollo di sicurezza degli aeroporti. In questo caso, una disinfestazione effettuata da una ditta specializzata. I passeggeri diretti a Bari hanno dovuto aspettare l’arrivo di un altro velivolo della compagnia irlandese. Secondo quanto ricordano i lavoratori dello scalo di Ciampino è la prima volta che accade un fatto del genere nel secondo aeroporto della Capitale
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Re: Volare..
Evidentemente i treni italiani fanno tanto schifo che anche le zecche preferiscono l'aereo!delfi68 ha scritto:Le zecche volano?
(una volta erano i treni ad essere infestati, se ricordate).
Forse domani posso "andare a volare", finalmente (le batterie sono già sotto carica).
L'idea dei quadricotteri luminosi già l'avevamo provata, ma con delle barre led messe a triangolo. Questa della sferozza di plexiglass con qualche bel led ad alta luminosità proveremo a farla anche.
Domani dovrebbe esser bello ma fare scuro presto, riproviamo con i triangoli a led (ciascuno di colore diverso, così sappiamo chi pilota cosa) e vediamo intanto.
Spero non sia l'ultima messa in moto dei nostri quadricotteri per quest'anno...
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Re: Volare..
Appena tornato. Funzionato tutto: batteria alleggerita ma più capace, nuovo circuito di stabilizzazione (ora mi par di avere per le mani il modello di un semplice aereo)... barre a led . Nessuno ha chiamato i caramba, per fortuna, anche se eravamo su un suolo privato e anche il proprietario effettivo (il padre di uno dei miei amici) era lì e si era goduto lo spettacolo: il mio quadricottero aveva luci blu, gli altri avevano uno verdi, uno rosse e uno bianche, per sapere chi pilotava cosa.
Nessuno malignava, ma potremo farlo ancora una volta almeno o già la prossima settimana comincia a far brutto?
Nessuno malignava, ma potremo farlo ancora una volta almeno o già la prossima settimana comincia a far brutto?
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Re: Volare..
Me lo ero dimenticato (ero fuori tutto il giorno) : ieri, 9/9, era il decimo anniversario del gancio destro di Buzz Aldrin a Bart Sibrel. Dare del codardo a uno che ha combattuto in Corea dopo aver fatto West Point non è molto igienico, anche se il veterano ha 72 anni.
C'è un video migliore, pare:
Il tizio insulta Aldrin dicendogli "coward, liar..." interrotto dal destro.
Non ho mai trovato se Aldrin, magari quando era a West Point, abbia praticato la boxe. Ha tirato veramente con stile.
E visto che siamo in tema di volo, ecco il filmato (quello passato sulle TV) della partenza dell'Apollo 11
Chi c'era qui se lo ricorda in B/N, ma gli americani e gli altri paesi seri lo hanno visto così.
Ce n'è uno in HD originale NASA, ma è senza audio.
C'è un video migliore, pare:
Il tizio insulta Aldrin dicendogli "coward, liar..." interrotto dal destro.
Non ho mai trovato se Aldrin, magari quando era a West Point, abbia praticato la boxe. Ha tirato veramente con stile.
E visto che siamo in tema di volo, ecco il filmato (quello passato sulle TV) della partenza dell'Apollo 11
Chi c'era qui se lo ricorda in B/N, ma gli americani e gli altri paesi seri lo hanno visto così.
Ce n'è uno in HD originale NASA, ma è senza audio.
Ultima modifica di The Pilot il Lun 10 Set 2012 - 21:54 - modificato 1 volta.
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Re: Volare..
Un secondo lancio spaziale: questo è della Cassini (1997), ma il vettore fu usato anche per le Voyager, è il Titan-Centaur (il Centaur è la parte più larga, sotto l'ogiva).
Questo vettore aveva una particolarità: partiva coi due booster laterali, che più propriamente sono chiamati "stadio 0", poi la parte centrale si accendeva già in quota al distacco dei booster medesimi.
Sì, i motori del corpo principale del razzo sono ancora spenti alla partenza, solo che la fiammata luminosissima e il fumo dei booster (a propellente solido) non permettono di accorgersene.
Per contro, l'Atlas V Centaur ha i booster "in parallelo", tutti i motori si accendono assieme: qui il lancio della New Horizons, il veicolo spaziale che ha ricevuto la maggior accelerazione al lancio in tutta la storia dell'astronautica.
Si nota che tutti i motori sono in funzione assieme attorno al minuto 1:35.
Cosa interessante: i motori principali dell'Atlas V sono di progetto russo, nei primi esemplari lanciati, i motori erano di costruzione russa, oggi mi pare siano prodotti direttamente su licenza e assieme al resto del vettore.
Questo vettore aveva una particolarità: partiva coi due booster laterali, che più propriamente sono chiamati "stadio 0", poi la parte centrale si accendeva già in quota al distacco dei booster medesimi.
Sì, i motori del corpo principale del razzo sono ancora spenti alla partenza, solo che la fiammata luminosissima e il fumo dei booster (a propellente solido) non permettono di accorgersene.
Per contro, l'Atlas V Centaur ha i booster "in parallelo", tutti i motori si accendono assieme: qui il lancio della New Horizons, il veicolo spaziale che ha ricevuto la maggior accelerazione al lancio in tutta la storia dell'astronautica.
Si nota che tutti i motori sono in funzione assieme attorno al minuto 1:35.
Cosa interessante: i motori principali dell'Atlas V sono di progetto russo, nei primi esemplari lanciati, i motori erano di costruzione russa, oggi mi pare siano prodotti direttamente su licenza e assieme al resto del vettore.
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The Pilot ha scritto:Me lo ero dimenticato (ero fuori tutto il giorno) : ieri, 9/9, era il decimo anniversario del gancio destro di Buzz Aldrin a Bart Sibrel. Dare del codardo a uno che ha combattuto in Corea dopo aver fatto West Point non è molto igienico, anche se il veterano ha 72 anni.
C'è un video migliore, pare:
Il tizio insulta Aldrin dicendogli "coward, liar..." interrotto dal destro.
Non ho mai trovato se Aldrin, magari quando era a West Point, abbia praticato la boxe. Ha tirato veramente con stile.
Fermo restando che il tipo si è meritato lo gnocco per gli insulti, e fermo restando che la sua reiterata domanda "Could you swear on the bible you have walked on the moon" era mal formulata, rimane il fatto che Aldrin non ha risposto ed ha cercato di defilarsi.
A me questo pare sintomatico. Perché non rispondere semplicemente "Sí"?
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Re: Volare..
Sibrel ha fatto per mesi un vero stalking (con due cineoperatori, poi: quelli nel video sono al seguito di Sibrel, non erano lì per Aldrin) nei confronti dei sei astronauti lunari (forse non Shepard, che è morto nel 1998), per costringerli a giurare. Pare lo abbiano fatto solo due.Rasputin ha scritto:Fermo restando che il tipo si è meritato lo gnocco per gli insulti, e fermo restando che la sua reiterata domanda "Could you swear on the bible you have walked on the moon" era mal formulata, rimane il fatto che Aldrin non ha risposto ed ha cercato di defilarsi.
A me questo pare sintomatico. Perché non rispondere semplicemente "Sí"?
Armstrong (a quel tempo docente universitario) gli ha invece risposto: "Mr. Sibrel, conoscendo lei, anche la sua Bibbia è falsa".
Pare si possa fare una prova giuridicamente valida che almeno alcuni di quegli uomini sono stati sulla Luna: almeno per Apollo 12 e Apollo 17, i sacchetti delle feci accumulatisi durante l'andata sono stati lasciati lassù. Se ci sono, si manda una sonda automatica a prenderli e dal... contenuto si può fare l'esame del DNA.
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Re: Volare..
Vedo che mancano da tempo degli incidenti...
Aggiungiamone di qualcuno relativi a lanci spaziali.
Lancio di satellite militare USA:
Questo invece dall'India:
E uno degli incidenti spaziali per eccellenza, quello del Challenger. Faciloneria pressapochismo e presunzione uccisero sette astronauti.
A tutt'oggi, però, l'unico incidente mortale avvenuto davvero nello spazio fu quello della Sojuz 11: una valvola rimase aperta durante la separazione del modulo di rientro dagli altri tre elementi, facendo sfuggire l'aria dall'abitacolo. Tutto il resto funzionò bene, solo che all'atterraggio i tre astronauti (Dobrovol'skij, Pacaev e Volkov) erano morti. E non dev'essere stata una morte indolore, da quanto ne sanno i medici.
Per diversi anni, le Sojuz viaggiarono con soli 2 astronauti per permettere loro di indossare tute spaziali complete, poi fu finalmente introdotta la versione triposto della Sojuz ancora usata oggi.
Gli altri incidenti con vittime avvenuti durante voli spaziali non sono avvenuti nello spazio: Komarov (Sojuz 1) si schiantò al suolo per un guasto ai paracadute, il Challenger esplose (non fu propriamente un'esplosione, ma chiamiamola per quel che appare) a nemmeno 30000 metri di quota, il Columbia si disintegrò in rientro già nell'atmosfera.
Aggiungiamone di qualcuno relativi a lanci spaziali.
Lancio di satellite militare USA:
Questo invece dall'India:
E uno degli incidenti spaziali per eccellenza, quello del Challenger. Faciloneria pressapochismo e presunzione uccisero sette astronauti.
A tutt'oggi, però, l'unico incidente mortale avvenuto davvero nello spazio fu quello della Sojuz 11: una valvola rimase aperta durante la separazione del modulo di rientro dagli altri tre elementi, facendo sfuggire l'aria dall'abitacolo. Tutto il resto funzionò bene, solo che all'atterraggio i tre astronauti (Dobrovol'skij, Pacaev e Volkov) erano morti. E non dev'essere stata una morte indolore, da quanto ne sanno i medici.
Per diversi anni, le Sojuz viaggiarono con soli 2 astronauti per permettere loro di indossare tute spaziali complete, poi fu finalmente introdotta la versione triposto della Sojuz ancora usata oggi.
Gli altri incidenti con vittime avvenuti durante voli spaziali non sono avvenuti nello spazio: Komarov (Sojuz 1) si schiantò al suolo per un guasto ai paracadute, il Challenger esplose (non fu propriamente un'esplosione, ma chiamiamola per quel che appare) a nemmeno 30000 metri di quota, il Columbia si disintegrò in rientro già nell'atmosfera.
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Re: Volare..
Non tutti sono d'accordo per definire la tragedia del Challenger "l'incidente spaziale per eccellenza", forse per rispetto alle sette vittime.
Pare, almeno Oltreoceano, che a tutt'oggi l'incidente (failure) spaziale "per eccellenza" sia questo:
Quante volte lo avrete visto? Il disastroso tentativo di lancio del primo satellite americano, il Vanguard TV3, col razzo che si accende e invece di salire collassa e scoppia. Data: 6 dicembre 1957.
Il relitto del satellite in cima al vettore in quel disastro si è miracolosamente salvato, solo ammaccato e un po' contorto, ed è conservato in un museo.
A tutt'oggi negli ambienti aerospaziali americani quel lancio fallito è considerato un'onta incancellabile.
Pare, almeno Oltreoceano, che a tutt'oggi l'incidente (failure) spaziale "per eccellenza" sia questo:
Quante volte lo avrete visto? Il disastroso tentativo di lancio del primo satellite americano, il Vanguard TV3, col razzo che si accende e invece di salire collassa e scoppia. Data: 6 dicembre 1957.
Il relitto del satellite in cima al vettore in quel disastro si è miracolosamente salvato, solo ammaccato e un po' contorto, ed è conservato in un museo.
A tutt'oggi negli ambienti aerospaziali americani quel lancio fallito è considerato un'onta incancellabile.
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:
A tutt'oggi negli ambienti aerospaziali americani quel lancio fallito è considerato un'onta incancellabile.
Sapevo che se Mort Walker, nel suo comic Beetle Bailey, usava la parodia del nome "Cape Carnival" c'era (Almeno) un motivo
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Re: Volare..
Torniamo al volo dentro l'atmosfera.
Volo ad ala rotante.
Se per il Vaticano andava bene la scena vista dall'Apache dell'US Army (in realtà gli elicotteri lì erano due che si coprivano reciprocamente), per il sindaco della mia città (300 euri di merende al mese) e la sua giunta preferirei fare come questi Marines:
O forse contro altri politici nostrani (es. PDL laziale, 6000 euri una cena...), va meglio fare così?
(credo siano dell'US Army).
Volo ad ala rotante.
Se per il Vaticano andava bene la scena vista dall'Apache dell'US Army (in realtà gli elicotteri lì erano due che si coprivano reciprocamente), per il sindaco della mia città (300 euri di merende al mese) e la sua giunta preferirei fare come questi Marines:
O forse contro altri politici nostrani (es. PDL laziale, 6000 euri una cena...), va meglio fare così?
(credo siano dell'US Army).
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Re: Volare..
Hai visto quanti andati male anche dopo...?Rasputin ha scritto:The Pilot ha scritto:
A tutt'oggi negli ambienti aerospaziali americani quel lancio fallito è considerato un'onta incancellabile.
Sapevo che se Mort Walker, nel suo comic Beetle Bailey, usava la parodia del nome "Cape Carnival" c'era (Almeno) un motivo
Questo lancio lo avevano chiamato anche Flopnik!
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Re: Volare..
Per qualche "regolamento di conti" in grande stile, resta inarrivabile però l'AC-130.
Armi fino a 105 mm, fa schiattare qualunque TdC capiti a tiro:
Unico problema: occorre un tempismo perfetto e un equipaggio sceltissimo perchè a differenza dell'elicottero l'aereo si muove continuamente: sincronia e affiatamento fra piloti e cannonieri sono essenziali.
Ci sarebbe un problema secondario: le armi possono sparare in genere solo da un lato, non so se possano essere spostate dall'uno all'altro a seconda delle esigenze operative; li ho visti sempre con le armi poste sul lato sinistro
Armi fino a 105 mm, fa schiattare qualunque TdC capiti a tiro:
Unico problema: occorre un tempismo perfetto e un equipaggio sceltissimo perchè a differenza dell'elicottero l'aereo si muove continuamente: sincronia e affiatamento fra piloti e cannonieri sono essenziali.
Ci sarebbe un problema secondario: le armi possono sparare in genere solo da un lato, non so se possano essere spostate dall'uno all'altro a seconda delle esigenze operative; li ho visti sempre con le armi poste sul lato sinistro
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:Hai visto quanti andati male anche dopo...?Rasputin ha scritto:The Pilot ha scritto:
A tutt'oggi negli ambienti aerospaziali americani quel lancio fallito è considerato un'onta incancellabile.
Sapevo che se Mort Walker, nel suo comic Beetle Bailey, usava la parodia del nome "Cape Carnival" c'era (Almeno) un motivo
Questo lancio lo avevano chiamato anche Flopnik!
Già. E quelli sarebbero andati sulla luna
Beh visto che sembrano piacerti gli elicotteri...
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Re: Volare..
Anche "quegli altri" avevano costruito dei giocattoli carini.
Questo abbinava le caratteristiche di un UH-1 e di un AH-1. Insieme.
Un po' vistoso ma per "fare giustizia" si può usare. Magari aggiungendo anche le armi brandeggiabili sul vano di carico.
Come si nota, l'elicottero del video è/era delle forze polacche (non so se lo avessero l'esercito o l'aeronautica).
Il Mi-24.
Arrivando con questo, io non ci suonerei la Cavalcata delle Valchirie, ma il terzo movimento della Pastorale di Beethoven: il temporale! Sì, in questo caso un temporale di razzi e pallottole...
L'altro elicottero, che si vede verso la fine, in versione eliambulanza, è un buon mezzo da carico che oggi viene anche usato da operatori civili (dovrebbe essere il Mi-8)
Questo abbinava le caratteristiche di un UH-1 e di un AH-1. Insieme.
Un po' vistoso ma per "fare giustizia" si può usare. Magari aggiungendo anche le armi brandeggiabili sul vano di carico.
Come si nota, l'elicottero del video è/era delle forze polacche (non so se lo avessero l'esercito o l'aeronautica).
Il Mi-24.
Arrivando con questo, io non ci suonerei la Cavalcata delle Valchirie, ma il terzo movimento della Pastorale di Beethoven: il temporale! Sì, in questo caso un temporale di razzi e pallottole...
L'altro elicottero, che si vede verso la fine, in versione eliambulanza, è un buon mezzo da carico che oggi viene anche usato da operatori civili (dovrebbe essere il Mi-8)
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Re: Volare..
Purtroppo ci sono andati. E anche lì stava una volta per finire male (Apollo 13).Rasputin ha scritto:
Già. E quelli sarebbero andati sulla luna
Si trattava di battere l'URSS, che ci provava a sua volta, solo che ha scelto il mezzo sbagliato.
Vi erano due equipe (questo nel libro di Attivissimo non si trova! Lo avevo letto su "russian space web"): una che lavorava sul vettore N1, un fallimento perchè dotato di 30 motori da controllare tutti assieme, e una seconda che lavorava su un altro progetto, chiamato UR700, mai costruito ma di cui ci sono rimasti alcuni studi di massima e dei modelli. Era piuttosto sgraziato, pareva tozzo perchè era del tipo "a stadi in parallelo", erano disposti a strati, come le cipolle, in tre ordini, e certamente essendo ogni gruppo di quattro motori (ogni stadio) indipendente sarebbe stato di controllo più facile (relativamente, beninteso).
A fare simulazioni oggi, se avessero puntato sul sistema UR700 i russi sulla Luna ci sarebbero arrivati! E siccome pare che l'UR700 fosse costruito con componentistica derivata da missili militari, gran parte del lavoro strutturale sarebbe stato già pronto.
Se (se, se, se...) avessero scelto il "cavallo giusto", forse la prima bandiera sulla Luna sarebbe stata rossa... e il padre di un mio conoscente avrebbe goduto oltremodo...
Il modulo lunare russo fu costruito davvero (credo lo conservino tuttora), era monoposto e neppure pressurizzato, quanto bastava a scendere, mettere la bandiera rossa, fare la foto e il filmatino, tornar su e fare il pernacchione ai rivali.
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Re: Volare..
Del Mi-24 esiste una variante con i cannoni montati lateralmente e non in torretta, ovvio che sono meno versatili perchè il puntamento si ottiene ruotando tutto il velivolo. Inoltre la vampa dei cannoni, in volo notturno, dà non poco fastidio.
Kamov Ka-52 (versione biposto del Ka-50):
Il Ka-50
Bei giocattolini, non c'è che dire.
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Il Ka-50
Bei giocattolini, non c'è che dire.
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Re: Volare..
Meno bellicoso ma molto più versatile, il Mi-8 (abbassate il volume, il video ha quasi il rumore reale!). Questo è in forza all'Ungheria.
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Re: Volare..
Un simpatico aereo civile, inconsueto perchè forse il più piccolo quadrimotore disponibile, il "Jumbolino" BAe 146
Questo è di immatricolazione tedesca ma opera da Berna:
Anche questo è immatricolato in Germania ma è di diversa compagnia. Probabilmente anche questo è stato ripreso in Svizzera.
Metto solo il link perchè è troppo "pesante" per importarlo: l'aereo di questo video invece vola per una compagnia albanese. Si vede anche com'è dentro.
Questo è di immatricolazione tedesca ma opera da Berna:
Anche questo è immatricolato in Germania ma è di diversa compagnia. Probabilmente anche questo è stato ripreso in Svizzera.
Metto solo il link perchè è troppo "pesante" per importarlo: l'aereo di questo video invece vola per una compagnia albanese. Si vede anche com'è dentro.
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Re: Volare..
Avete qualcosa di grosso (ma non pesante) da trasportare velocemente?
Provate a vedere se vi noleggiano questo (ma ne dubito ): Airbus Beluga.
Oppure provate a vedere per questo: lo usavano alla NASA per trasportare i terzi stadi del Saturn V: Aero Spacelines Super Guppy
Con questo non dovreste avere problemi (tranne forse sui grandi volumi di carico): è una nave volante. Hanno trasportato con questo perfino un locomotore Diesel (non ricordo in che paese): Antonov 225
No, se dovete spostare una casa da un continente ad un altro, smontatela!
Provate a vedere se vi noleggiano questo (ma ne dubito ): Airbus Beluga.
Oppure provate a vedere per questo: lo usavano alla NASA per trasportare i terzi stadi del Saturn V: Aero Spacelines Super Guppy
Con questo non dovreste avere problemi (tranne forse sui grandi volumi di carico): è una nave volante. Hanno trasportato con questo perfino un locomotore Diesel (non ricordo in che paese): Antonov 225
No, se dovete spostare una casa da un continente ad un altro, smontatela!
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Re: Volare..
Poi dicono che gli elefanti non volano ah ah
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Re: Volare..
Anche i vigili urbani a roma hanno l'elicottero, tanto per mangiare soldi pubblici...
https://www.youtube.com/watch?v=dGtMsrhrgG8&feature=player_detailpage
https://www.youtube.com/watch?v=dGtMsrhrgG8&feature=player_detailpage
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Re: Volare..
Dalle forme che hanno, direi che volano balene e capodogli (il beluga infatti è un cetaceo).Rasputin ha scritto:Poi dicono che gli elefanti non volano ah ah
Dovete trasportare celermente la vostra auto?
Beh, oggi esistono versioni civili (che compagnie li operino non so) del C-130 e altri aerei di pari categoria, come l'Il-76.
Ma ci hanno provato con aerei appostiti: di fatto erano dei car ferry volanti (non è un caso che i seguenti siano tutti studi britannici, infatti).
Aviation traders ATL-98 Carvair, qui usato per trasportare Jaguar nuove (il filmato è un vecchio 8 mm, era muto):
Armstrong Whitworth AW650 Argosy
Bristol Freighter (pare oggi voli di nuovo: questo sarebbe l'unico ancora con il muso apribile per caricare auto.) La prima prova motori dopo il restauro.
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Re: Volare..
Ricordi quel video che avevo messo tempo fa di un attacco ai talebani con due AH-64 (il famoso Apache)?silvio ha scritto:Anche i vigili urbani a roma hanno l'elicottero, tanto per mangiare soldi pubblici...
https://www.youtube.com/watch?v=dGtMsrhrgG8&feature=player_detailpage
Bisogna però ricordarsi, nel sistemare certi personaggi, di mirare anche a quelli che hanno l'aspetto di asini...
Provo a rimetterlo (spero si veda, ha un codice HTML, non un indirizzo web):
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:
Me lo ricordo eccome.
A me però affascinano queste bestie qua
volano anche:
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Re: Volare..
sto leggendo un bellissimo libro sulla aviazione italiana nella seconda guerra mondiale, 600 pagine interessantissime, un libro da consigliare a tutti gli appassionati.
http://www.analisidifesa.it/2012/09/laviazione-italiana-1940-1945/
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