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Volare..
A chi condivide l'amore per il volo, la tecnica aereonautica..le emozioni e le paure..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
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Re: Volare..
Parà???
Io ero all'Anpdi di milano!!
Paracadutismo militare!!
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delfi68- -------------
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Re: Volare..
Non è la stessa cosa, il parapendio non è un paracadute ma un'ala
Io non ho fatto il militare
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Re: Volare..
Concordo..il parapendio è altra cosa..
A me personalmente fa più paura.
Ma la piegatura dell'ala è come quella del paracadute?
A me personalmente fa più paura.
Ma la piegatura dell'ala è come quella del paracadute?
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:Concordo..il parapendio è altra cosa..
A me personalmente fa più paura.
Ma la piegatura dell'ala è come quella del paracadute?
In effetti le statistiche confermano che è più pericoloso anche del deltaplano...io ho smesso da molti anni, quello che vedi (Il mio) è un modello a relativamente bassa efficienza che ancora ricorda i classici "Materassi".
Quelli odierni hanno un profilo alare molto più accentuato, ecco qui un esempio:
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Re: Volare..
Volare è una cosa meravigliosa, personalmente senz'altro una delle cose più belle che si possano fare a questo mondo.
Io pure ero nell'ANPdI e per un brevissimo periodo sono anche andato con amici a fare qualche voletto in parapendio, però ora voglio passare al volo a motore (ultraleggeri evoluti).
Io pure ero nell'ANPdI e per un brevissimo periodo sono anche andato con amici a fare qualche voletto in parapendio, però ora voglio passare al volo a motore (ultraleggeri evoluti).
EVO- -----------
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Re: Volare..
non ho mai provato il parapendio, ma la cosa mi piace, il problema è uno solo il tempo di provare, ma forse faccio un salto a chedere.
silvio- -------------
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Re: Volare..
Io in passato ho volato molto...di testa però
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Carlo M. Cipolla
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chef75- ------------
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Re: Volare..
http://it.notizie.yahoo.com/ryanair-in-volo-con-un-finiestrino-rotto--la-foto--aggiustato-con-il-nastro-adesivo.htmlUn aereo di Ryanair che trasportava 200 passeggeri è stato costretto a tornare indietro dopo che il nastro adesivo utilizzato per aggiustare il finestrino del pilota si è staccato durante il volo. Il quotidiano The Sun rivela che i passeggeri del volo hanno notato poco prima della partenza che l’equipaggio di terra stava fissando il vetro con il nastro isolante.
I passeggeri sono anche riusciti a scattare una foto, e un utente chiamato Mr. Trigz l’ha pubblicata su Twitpic, il sito che permette dicondividere materiale multimediale su Twitter. L’Irish Aviation Authority (IAA) ha dichiarato però che il nastro isolante era solo una precauzione aggiuntiva per assicurare un finestrino nuovo. Ma 20 minuti dopo il decollo il pilota è stato costretto a ritornare indietro in quanto il nastro si è staccato producendo un forte rumore. Ryanair rivendica tuttavia che sono state seguite le normali procedure, e che non si sono verificati danni né ai passeggeri né all’equipaggio.
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Non ho parole.
EVO- -----------
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Re: Volare..
..personalmente non volo mai con raynair, e devo confessare che ho scommesso che nel 2012 un raynair cascherà giù in una disastrosa sciagura.
Il lassismo, il risparmio forzato, i ritmi di lavoro e il morale dei dipendenti, non può non coincidere prima o poi in una sciagura.
Il lassismo, il risparmio forzato, i ritmi di lavoro e il morale dei dipendenti, non può non coincidere prima o poi in una sciagura.
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Roba da matti...
http://it.notizie.yahoo.com/i-passeggeri-di-un-volo-low-cost-hanno-dovuto-fare-una-colletta-per-pagare-il-pieno-all-aereo.html
http://it.notizie.yahoo.com/i-passeggeri-di-un-volo-low-cost-hanno-dovuto-fare-una-colletta-per-pagare-il-pieno-all-aereo.html
I passeggeri del volo Comtel Air, partito da Amristar, in India, e diretto a Birmingham, in Inghilterra, probabilmente ancora non credono alle loro orecchie: infatti, durante la sosta prevista a Vienna per rifornire di carburante il Boeing 757 su cui volavano, si sono sentiti dire che il bestione alato non sarebbe ripartito se loro non avessero fatto una colletta per pagare il pieno.
Gli sfortunati passeggeri del volo sono stati anche scortati dalla polizia per andare a prelevare i soldi e, nonostante avessero già pagato 550 sterline per il biglietto, in molti hanno alla fine acconsentito a contribuire a pagare il carburante.
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Esperienza personale.delfi68 ha scritto:... il nastro adesivo utilizzato per aggiustare il finestrino del pilota si è staccato durante il volo.
Aprile dell'86, volo Tripoli - Sabha, compagnia bulgara.
Pochi minuti dopo il decollo, dal portello comincia a passare un forte spiffero. Allora uno degli assistenti, un ragazzone robusto, si appoggia di schiena al portellone per forzarlo in chiusura. Ha passato tutto il tempo puntellando il battente. A destinazione il primo tentativo di atterraggio è fallito, e il pilota ha ridato manetta all'ultimo facendo faticosamente risollevare l'apparecchio. Dopo un ampio giro, in qualche modo l'ha portato giù, toccando terra con un bello scossone e un rimbalzo un po' di squincio. Consegna bagagli con lancio diretto dalla stiva.
Decisamente fantozziano!
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Minsky- --------------
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Re: Volare..
Una volta eravamo su un c 119 detto vagone volante guardavamo fuori dall'oblò e vedevamo una lamiera staccata sbattere su e giù, finalmente si stacco e volò via, fummo tutti rasserenati (in italia).
Un'altra in africa ci imbarcammo su un DC3 all'atterraggio non ne voleva sapere di far scendere il carrello, e gira e picchia per aiutare la manovra, vidi sotto una giraffa scappare, poi alla fine è uscito e siamo atterrati.
Un'altra in africa ci imbarcammo su un DC3 all'atterraggio non ne voleva sapere di far scendere il carrello, e gira e picchia per aiutare la manovra, vidi sotto una giraffa scappare, poi alla fine è uscito e siamo atterrati.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
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Re: Volare..
porca eva...
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Si il c 119 era della 46 aereobrigata durante un lancio, erano tutti interdetti a vedere sto lamierone sbattere e poi volare via.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
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Re: Volare..
silvio ha scritto:Si il c 119 era della 46 aereobrigata durante un lancio, erano tutti interdetti a vedere sto lamierone sbattere e poi volare via.
il mio pilota del G220 pilotava in infradito..non è che fossi tranquillissimo..ed ero al primo salto..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
tanto al primo salto di solito non capisci un cazzo, non è così ?
comunque G 222 è il nome corretto, che è un bell'aereoplano, hai saltato pure dal c 130 ?
comunque G 222 è il nome corretto, che è un bell'aereoplano, hai saltato pure dal c 130 ?
silvio- -------------
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Re: Volare..
silvio ha scritto:tanto al primo salto di solito non capisci un cazzo, non è così ?
comunque G 222 è il nome corretto, che è un bell'aereoplano, hai saltato pure dal c 130 ?
eehh..no solo dal G e una volta da un piccolo aereo..mi pare si chiamasse "santa Maria!"
Alla base missilistica di Ghedi..
Primo lancio?? ..io ero sotto shok anche agli altri 3 della giornata! ..mi ricordo a mala pena le grida appena a terra: POMPA! POMPA POMPA!! Una pompata per ogni paso di cammino, e non di corsa..(azz noi avevamo il cmp55 roba da 30 kili!!)..e poi il diritto di far Pompare quelli con un lancio in meno...
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Il mitico cmp55 ti mancava il caschetto di cuoio !
silvio- -------------
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Re: Volare..
L'emergenza si chiamava irving75 o una roba cosi..che in pratica per estralo bisognava infilare la mano sotto al pacco ripiegato e lanciarlo in cielo..mentre magari si precipita con il paracadute che fa una "fiamma"..ma come potevano immaginare una cosa cosi!!!!???
delfi68- -------------
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Re: Volare..
In effetti una manovra diffcile da fere in certi momenti, ma ho visto per fortuna emergenze aprirsi lo stesso senza quella manovra, più che latro bisognava lanciarlo di lato per non farlo finire contro l'altro.
silvio- -------------
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Re: Volare..
..sara'..per me potevo pure restare agganciato all'aereo che manco me ne sarei accorto..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
New York (New York, Usa), 17 nov. (LaPresse/AP) - La porta delle
toilette di un aereo che dalla North Carolina volava verso New York si è
bloccata mentre il pilota era al suo interno e un passeggero con un
accento straniero lo ha riferito all'equipaggio. È bastato questo per
scatenare il panico a bordo di un volo della Chautauqua Airlines, con
tanto di allarme e preparazione all'atterraggio. Poi, però, il capitano
ha sbloccato la serratura potendo tornare alla cloche e lo 'straniero'
si è rivelato un semplice passeggero zelante. Il volo stava procedendo
tranquillamente, quando un uomo con un accento non americano ha cercato
di comunicare con il copilota, che si è allarmato e ha chiamato i
controllori di volo, dicendo, secondo la registrazione: "Il capitano è
scomparso nel retro e c'è qualcuno con un forte accento straniero che
sta tentando di entrare in cabina, ora devo gestire questa situazione".
Dall'altra parte, una voce ha risposto: "Ok, Chautauqua, voi ragazzi
dovete dichiarare l'emergenza e semplicemente tornare a terra". Prima
che il copilota obbedisse, il pilota è tornato al suo posto e ha
spiegato: "Il capitano, cioè io, è andato nel bagno posteriore e la
porta si è bloccata. Ho dovuto usare il mio corpo per aprirmi la strada e
liberarmi. Non c'è alcun problema, né alcuna minaccia".
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Falso allarme bomba sul volo Ryanair Bergamo-Bari
„
Ecco uno che d'ora in poi viaggera' solo in treno...finire dritto sulla no-flylist senza passare dal via!
Che coglione!! “
Leggi tutto: http://www.baritoday.it/cronaca/volo-ryanair-bergamo-bari-falso-allarme-bomba.html
„
Attimi di panico questa mattina su un volo Ryanair Bergamo-Bari. L'allarme è scattato intorno alle 12.25, quando uno dei passeggeri dell'aereo, già in fase di rullaggio verso la pista di decollo, ha annunciato di avere nel proprio bagaglio a mano una bomba.
L'aereo
è stato fatto rientrare immediatamente in piazzola di parcheggio,
mentre I passeggeri (147 adulti e 2 bambini) sono stati fatti sbarcare. Immediato l'intervento della Polizia di Frontiera e degli artificieri,
che hanno subito dato inizio alle operazioni di controllo e bonifica di
aeromobile e bagagli, che si sono concluse con esito negativo.
Ecco uno che d'ora in poi viaggera' solo in treno...finire dritto sulla no-flylist senza passare dal via!
Che coglione!! “
Leggi tutto: http://www.baritoday.it/cronaca/volo-ryanair-bergamo-bari-falso-allarme-bomba.html
delfi68- -------------
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Re: Volare..
wella ma trovo sempre più affinita con questo forum, comunque condivido appieno la passione, ho fatto l'areonautico alle superiori , adesso ho un brevetto per gli ultraleggeri ;).....
frasco- -------------
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Re: Volare..
ah!! Mio figlio Andrea, l'anno prossimo vorrebbe fare l'aereonautico e poi passare all'accademia militare dell'aviazione..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:ah!! Mio figlio Andrea, l'anno prossimo vorrebbe fare l'aereonautico e poi passare all'accademia militare dell'aviazione..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
il perito areonautico e' un perito tecnico, e' un bel istituto, molte gite interessanti per lo più in basi militari, poi se hai una buona media il brevetto da ultraleggero te lo pagano loro (non interamente ma quasi), l'unica cosa e che ti deve piacere parecchio matematica, io andavo bene ma non la sopportavo, alla fine della quinta ne avevo davvero le palle piene....
frasco- -------------
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Re: Volare..
Al termine e' titolo per l'accesso all'accademia aereonautica?
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:Al termine e' titolo per l'accesso all'accademia aereonautica?
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
per l'accademia penso di si, non serve un qualsiasi diploma ? più che altro la selezione è bella tosta ............
ahahahahahah avrà preso dalla mamma dai XD
frasco- -------------
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Re: Volare..
..ehh.. in questi mesi ci informiamo bene..
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:..ehh.. in questi mesi ci informiamo bene..
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
mah le solite materie più fisica(molta !!!), varie simulazioni torre pillota e viceversa,ho imparato molto bene l'inglese(senza di esso sei tagliato fuori, alcuni libri di aerotecnica esistono solo in inglese), navigazione aerea ecc ecc, nel mio istituto era molto bravo il proff di diritto, non a caso adesso faccio giurisprudenza.
Però ad esser sincero non lo consiglio, e' molto pesante....sto con la mia attuale ragazza dalla quarta superiore, lei faceva lo scientifico e a parer mio, il culo che mi facevo io era doppio rispetto al suo....
frasco- -------------
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Re: Volare..
Aereoporti terribili..
i piloti TAP sono delle jene!!!
Ma che ci va a fare uno a Madeira..
i piloti TAP sono delle jene!!!
Ma che ci va a fare uno a Madeira..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Mi pare di averlo già scritto da qualche parte, io, una volta abituato a "Ballare" in termica col parapendio, mi diverto e godo come un maiale quando l'aereo sul quale sto viaggiando passa per qualche turbolenza e vedo le facce degli altri passegeri assumere tonalità da divi del cinema muto
Toh, un video musicale sul tema:
Toh, un video musicale sul tema:
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Rasputin- ..............
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Re: Volare..
..maldidos..
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:..maldidos..
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
Toh, fatti coraggio: Amburgo 2008
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Re: Volare..
Speriamo non faccia la fine del Concorde..
Corriere scienza
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_febbraio_08/airbus-ispezioni_4818bdae-523a-11e1-9430-803241dfdaad.shtml
Corriere scienza
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_febbraio_08/airbus-ispezioni_4818bdae-523a-11e1-9430-803241dfdaad.shtml
MILANO -
Tutti i 68 superjumbo Airbus A-380 attualmente in servizio in 18
compagnie aeree dovranno essere controllati minuziosamente nelle ali per
scoprire se hanno delle fratture. L’ordine è stato diffuso dall’EASA,
l’agenzia europea della sicurezza al volo di Colonia, precisando che il
danno “se non viene rilevato e sistemato può ridurre l’integrità
strutturale dell’aeroplano”, tradotto: può diventare un rischio serio
per un jet che in classe unica trasporta ottocento persone.
Un Airbus A380 (Ansa)
PRIMO ALLARME - Il problema era emerso in gennaio in seguito a
delle ispezioni non previste delle ali. Il vettore australiano Quantas
faceva sapere di aver sospeso per una settimana il volo di uno dei suoi
esemplari perché su di esso erano state trovare 36 minuscole fratture
lunghe fino a due centimetri. Altrettanto accadeva alla Singapore
Airlines avviando subito le riparazioni. Di conseguenza l’EASA ordinava
un’ispezione su 20 superjumbo sospetti che avessero compiuto più di
1300 decolli e atterraggi al fine di comprendere le dimensioni del
problema. Ora è diventato chiaro. Da qui la decisione di controllare
entro tre settimane tutti gli Airbus A 380 anche se hanno volato poco,
quindi pure al di sotto dei 1300 cicli di partenze e arrivi. Questo,
comunque, non comporta un’interruzione dei voli.
DOVE E' IL DIFETTO -
Le fratture sono emerse nei bordi d’entrata e d’uscita delle ali nei
punti dove il rivestimento d’alluminio è unito alle centine della
struttura attraverso i rivetti. Airbus e EASA stanno collaborando per
dare una risposta rapida ad un difetto che nasce - si precisa – sia dal
metodo di fabbricazione che deve essere cambiato, sia dal tipo di lega
metallica usata nelle parti incriminate.
RICERCA DELLE CAUSE - Ma la questione ha ancora molti punti da
decifrare. Innanzitutto le cause del guaio. C’è chi ipotizza che esse
possano essere legate a condizioni ambientali non correttamente stimate
per cui, in caso di eventi meteorologici acuti, gli sforzi a cui le ali
sono soggette potrebbero essere superiori a quelli considerati nella
progettazione. Per tale ragione si pensa di far volare un velivolo con
strumentazioni in grado di compiere questo tipo di verifiche. L’ipotesi
era emersa dopo che i crack erano stati scoperti in seguito ad un volo
della Quantas da Londra a Singapore nel quale il jet aveva sopportato
notevoli turbolenze. Inoltre si avvierà una serie di controlli non
distruttivi ma approfonditi nella struttura per cercare eventuali altri
segni di danno. Al termine delle indagini e dei test si deciderà quali
misure adottare oltre quelle già impiegate per sistemare il difetto e
che richiedono qualche giorno di lavoro. Le ali sono costruite negli
stabilimenti britannici di EADS-Airbus, di Broughton, vicino a Chester, e
Filton (Bristol).
253 ESEMPLARI - Il superjumbo è entrato in servizio nel 2007 con
Singapore Airlines e finora è stato venduto in 253 esemplari con un
costo di 290 milioni di dollari per esemplare. Oltre le compagnie citate
è entrato in linea anche con Air France, Lufthansa, Emirates, Korean
Air e China Southern Airlines. La storia iniziale del grande velivolo
costato 12 miliardi di euro per costruirlo è un po’ critica. Nell’aprile
2010 due gomme scoppiamo in atterraggio; il 4 novembre dello stesso
anno uno dei quattro motori Rolls-Royce installati su un aeromobile
Quantas scoppiava in volo dopo una quindicina di minuti dalla partenza
da Singapore. Per fortuna i frammenti volavano verso l’esterno invece
che colpire la fusoliera. Ora le difficoltà con le ali. Il gigante dei
cieli a due piani deve essere sorvegliato.
Giovanni Caprara
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Vi racconto la mia brutta esperienza (che incredibilmente, non ha peggiorato la mia già grossa paura di volare, ma nemmeno migliorata!).
Volo Airone Fiumicino-Alghero, pochi anni fa, atterraggio in corso, a pochissimi metri da terra (vedevo bene l'asfalto correre) il pilota esegue la "riattaccata", ossia motori al massimo, alza il muso e ridecolla con un angolo pazzesco.
Poco dopo, il mutismo glaciale generale viene spezzato dall'annuncio del comandante: "Ci siamo accorti che il carrello non si è aperto".
Vi siete accordi un po' tardi? Mi sarebbe piaciuto pensare. Ma non lo faccio, anzi, non faccio nient'altro che restare a guardare tutto come un film, con assoluto distacco.
Il panico generale (non il mio) si verificò quando, durante il viavai del personale di bordo, il copilota si sdraiò sotto un sedile e aprì/scoperchiò una botola/oblò. In realtà gli serviva per controllare il carrello, ma le signore, già molto agitate per conto loro, si misero ad urlare che stavamo ammarando e che il pilota stava in realtà controllando i giubbotti! Ci vollero molti minuti per tranquillizzarle, tra gente che pregava, bambini che piangevano.
Io per fortuna, ero scappato col cervello. Dopo un ora di controlli e ricontrolli, avvenne il vero atterraggio e la gente si spellò le mani.
Incredibile come il pilota ci abbia costantemente e dettagliatamente (anche troppo) tenuti aggiornati delle operazioni e manovre che stava eseguendo, delle problematiche che potevano insorgere, ecc...
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
Volo Airone Fiumicino-Alghero, pochi anni fa, atterraggio in corso, a pochissimi metri da terra (vedevo bene l'asfalto correre) il pilota esegue la "riattaccata", ossia motori al massimo, alza il muso e ridecolla con un angolo pazzesco.
Poco dopo, il mutismo glaciale generale viene spezzato dall'annuncio del comandante: "Ci siamo accorti che il carrello non si è aperto".
Vi siete accordi un po' tardi? Mi sarebbe piaciuto pensare. Ma non lo faccio, anzi, non faccio nient'altro che restare a guardare tutto come un film, con assoluto distacco.
Il panico generale (non il mio) si verificò quando, durante il viavai del personale di bordo, il copilota si sdraiò sotto un sedile e aprì/scoperchiò una botola/oblò. In realtà gli serviva per controllare il carrello, ma le signore, già molto agitate per conto loro, si misero ad urlare che stavamo ammarando e che il pilota stava in realtà controllando i giubbotti! Ci vollero molti minuti per tranquillizzarle, tra gente che pregava, bambini che piangevano.
Io per fortuna, ero scappato col cervello. Dopo un ora di controlli e ricontrolli, avvenne il vero atterraggio e la gente si spellò le mani.
Incredibile come il pilota ci abbia costantemente e dettagliatamente (anche troppo) tenuti aggiornati delle operazioni e manovre che stava eseguendo, delle problematiche che potevano insorgere, ecc...
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
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Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
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Re: Volare..
A me è capitata una cosa simile su un volo verso Olbia, che in quanto a vento è micidiale come città, soprattutto quando soffia il maestrale.
Praticamente, già all'avvicinarsi stavamo ballando un bel pò e bene o male non c'era troppo casino tra i passeggeri, finchè, nella fase finale dell'atterraggio, il pilota prima di toccare terra riparte e rifà il giro perché non se l'era sentita.
Ed è li che si inizia a vedere gente che si fa il segno della croce e che si spaventa.
Al secondo tentativo fortunatamente, nonostante delle pericolose imbardate, siamo atterrati e l'unica cosa che pensavo è perché cazzo le persone non ringraziano il pilota se sono vive invece di ringraziare il loro amico immaginario che per poco non li fa sfracellare.
Tuttavia lo spiacevole episodio non ha minato la mia sicurezza nel volare.
Praticamente, già all'avvicinarsi stavamo ballando un bel pò e bene o male non c'era troppo casino tra i passeggeri, finchè, nella fase finale dell'atterraggio, il pilota prima di toccare terra riparte e rifà il giro perché non se l'era sentita.
Ed è li che si inizia a vedere gente che si fa il segno della croce e che si spaventa.
Al secondo tentativo fortunatamente, nonostante delle pericolose imbardate, siamo atterrati e l'unica cosa che pensavo è perché cazzo le persone non ringraziano il pilota se sono vive invece di ringraziare il loro amico immaginario che per poco non li fa sfracellare.
Tuttavia lo spiacevole episodio non ha minato la mia sicurezza nel volare.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
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Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Volare..
Gli incidenti aerei sono eventi aleatori, quindi il passato è irrilevante.BestBeast ha scritto:
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
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Re: Volare..
..come l'unica strategia certissima per non perire in un attentato aereo!
Portarsi una bomba.
Gia' la possibilita' di incappare in un bombarolo a bordo e' remotissima, ma DUE bombe a bordo sono talmente improbabili da essere considerate addirittura impossibili..
..
Portarsi una bomba.
Gia' la possibilita' di incappare in un bombarolo a bordo e' remotissima, ma DUE bombe a bordo sono talmente improbabili da essere considerate addirittura impossibili..
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delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
Esempio emblematico della definizione operativa di stupidità.
___________________
No abstraction without representation
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
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Re: Volare..
Sempre Sardegna... stavo tornando da Cagliari, l'aereo invece di mettersi sulla pista di decollo torna indietro e ci fa scendere. Cambiamo aereo e partiamo. Ah ah! Quando si dice lo stereotipo degli italiani... arrivati a Roma al ritiro bagagli due tizi vestiti di blu ci fanno..."Venite da cagliari?", io faccio di si e lui prosegue, "vanno fatto cambià aereo perché ar primo ie cascaveno li bulloni sapeste questo qui come sta ora che lo stamo a vedè olimortè che culo che c'avete!"
SergioAD- -------------
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Re: Volare..
Porcalaminchiazza...
http://it.notizie.yahoo.com/comandante-impazzisce-a-bordo---una-bomba-sull-aereo--.html?ncUn’esperienza terribile per i passeggeri di un volo JetBlue da New York a Las Vegas. Durante il viaggio, il comandante dell’aereo ha letteralmente dato fuori di testa. A un certo punto l'uomo è uscito dalla cabina di pilotaggio per recarsi alla toilette. Dopo pochi istanti è balzato fuori urlando all'impazzata frasi senza senso: «Iraq, Iran, al-Qaeda, terrorismo!». E ancora: «C'è una bomba a bordo, precipiteremo tutti!». Due assistenti di volo gli si sono buttati contro cercando di immobilizzarlo, ma il comandante, grande e grosso, è riuscito a liberarsi. Fortuna ha voluto che tra i passeggeri ci fossero degli addetti di compagnie private che forniscono servizi di sicurezza, diretti a un convegno di categoria a Las Vegas: sei o sette di loro sono entrati in azione e in pochi istanti sono riusciti a sopraffarlo. Nel frattempo il co-pilota aveva assunto il comando dell'aeromobile, coadiuvato da un collega: per prudenza si sono barricati in cabina chiudendo a chiave il portello e hanno guidato in salvo fino alla pista.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
Una tragedia annunciata..
Dalle vetrate sulle piste dell'aereoporto di Domodiedevo, si possono rimirare le carrette del cielo che volano verso le città minerarie della siberia..dei cessi con le colature di ruggine che scendono dagli alettoni, dal timone, rigagnoli di liquido che segnano di nero carlinghe e ali..
Tupolev degli anni 60 e rottami di quinta mano provenienti dall'estremo oriente, più della metà degli aerei e delle compagni russe non possono volare in europa..
Che schifo..Putin si bea di una falsa ed effimera ricchezza..
Mosca (Russia), 2 apr. (LaPresse/AP) - È stato rivisto a 31 il bilancio dei morti nello schianto aereo avvenuto stamattina in Siberia, in Russia. Lo ha annunciato il ministero russo per la Gestione delle emergenze. In un primo tempo il ministero aveva fatto sapere che erano stati recuperati 12 feriti, ma uno di loro era morto in elicottero durante il trasporto in ospedale. Successivamente si è corretto, precisando che il 12esimo ferito è in realtà sopravvissuto ed è ricoverato in un ospedale vicino Tyumen, nel centro della Siberia. L'aereo ATR-72 di UTair aveva a bordo 43 persone, 39 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio, e si è schiantato su un campo innevato fuori dalla città di Tyumen. Il motivo dell'incidente non è ancora chiaro. Dalla lista dei passeggeri pubblicata dalla compagnia UTair non sembra che ci siano stranieri.
Dalle vetrate sulle piste dell'aereoporto di Domodiedevo, si possono rimirare le carrette del cielo che volano verso le città minerarie della siberia..dei cessi con le colature di ruggine che scendono dagli alettoni, dal timone, rigagnoli di liquido che segnano di nero carlinghe e ali..
Tupolev degli anni 60 e rottami di quinta mano provenienti dall'estremo oriente, più della metà degli aerei e delle compagni russe non possono volare in europa..
Che schifo..Putin si bea di una falsa ed effimera ricchezza..
delfi68- -------------
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delfi68- -------------
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