Scala Dawkins 68-69/70
+20
ros79
oddvod56
Nizam al-Mulk
wendell p. bloyd
Muriel
chef75
kalab99
Giampy
Gian dei Brughi
Ludwig von Drake
Paolo
alberto
Feynman
Elima
Rasputin
Werewolf
Cosworth117
teto
Andrea apateista
Borghese_Nero
24 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Scala Dawkins 68-69/70
Noto che diverse persone su questo forum (come me) si ritrovano ad avere una percentuale quasi completa al 100% della scala dawkins ad eccezione, appunto, di quei 1 o 2 punti che servono ad arrivare a 70.
Vorrei sapere il motivo per cui voi non vi sentite di dare un punteggio 70/70.
Ovviamente risponderò pure io, ma dopo
Vorrei sapere il motivo per cui voi non vi sentite di dare un punteggio 70/70.
Ovviamente risponderò pure io, ma dopo
Borghese_Nero- -------------
- Numero di messaggi : 548
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Re: Scala Dawkins 68-69/70
poiché tutto viene filtrato dalle percezioni umane, limitate ed imperfette, per forza di cose ogni conoscenza è relativa alle esperienze sensibili per l'uomo. Cit.Wittgenstein
- Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
bella risposta
SCALA DI DAWKINS :
ho 68 perchè sono ateo nei riguardi degli dei creati dagli esseri umani di questo pianeta come Allah, Cristo, Yawhe, Visnu, Krisna però sono agnostico nei riguardi di una specie di intelligenza cosmica prima del big bang.
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
teto ha scritto:ho 68 perchè sono ateo nei riguardi degli dei creati dagli esseri umani di questo pianeta come Allah, Cristo, Yawhe, Visnu, Krisna però sono agnostico nei riguardi di una specie di intelligenza cosmica prima del big bang.
Per quindi,per te, se una civiltà è talmente sviluppata da creare universi è da considerasi un dio per noi?
Ad esempio se noi creassimo un batterio nei laboratori noi, per questo batterio, siamo degli dei?
SCALA DI DAWKINS :
Borghese_Nero ha scritto:teto ha scritto:ho 68 perchè sono ateo nei riguardi degli dei creati dagli esseri umani di questo pianeta come Allah, Cristo, Yawhe, Visnu, Krisna però sono agnostico nei riguardi di una specie di intelligenza cosmica prima del big bang.
Per quindi,per te, se una civiltà è talmente sviluppata da creare universi è da considerasi un dio per noi?
Ad esempio se noi creassimo un batterio nei laboratori noi, per questo batterio, siamo degli dei?
per intelligenza cosmica intendevo appunto un dio, comunque dipende da cosa si intende per dio, come nell'antico testamento dio era rappresentato come un umanoide con la barba bianca sopra le nuvole e che faceva quel che voleva agli uomini allora possiamo considerarci déi quando calpestiamo un formicaio, ci buttiamo un secchio d'acqua sopra o facciamo cadere pezzi di pane da dare alle formiche come manna dal cielo
teto- -----------
- Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
Perchè non si può dimostrare in maniera incontrovertibile l'inesistenza di niente. Non abbiamo prove sull'inesistenza di Dio, ma abbiamo pesanti indizi che ci fanno pensare che lui non esista. Dawkins fa l'esempio della giraffa. Dice che non abbiamo prove per dire che una giraffa non sia entrata nel nostro frigo, non lo possiamo dimostrare, ma abbiamo pesanti indizi che ce lo fanno pensare. Il frigo è troppo piccolo, la mancanza di impronte, ecc..
Come per Dio, non possiamo dimostrare l'inesistenza di babbo natale, le fate, la befana, ecc..
Io comunque ho impostato a 70 perchè esagero sempre nelle mie cose.
EDIT: La vado a modificare perchè mi è piaciuto il mio discorso.
Come per Dio, non possiamo dimostrare l'inesistenza di babbo natale, le fate, la befana, ecc..
Io comunque ho impostato a 70 perchè esagero sempre nelle mie cose.
EDIT: La vado a modificare perchè mi è piaciuto il mio discorso.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Quoto bene o male Cos: il 70/70 implica la credenza, fideistica ed indipendente da prova, che Dio non esista, almeno stando all'inventore della scala. Invece la mia posizione è quella di un constatare l'inesistenza di Dio. Io non so, o millanto di sapere, che Dio non c'è, ma soltanto ritengo che, date le attuali conoscenze, semplicemente non c'è motivo di postularne l'esistenza.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Per me il 70 indica semplicemente la completa assenza non solo di prove, ma anche di qualche indizio...
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eh, tu la interpreti diversamente da Dawkins, però! Indizi, evidentemente, non ce ne sono, a parte le pie speranze umane di non dover dare da soli un senso alla propria vita ma, puta caso, e se Dio(o qualunque altra entità vuoi chiamare con quel nome), fosse completamente trascendente, ovvero non dovesse, o non potesse, per natura e definizione, non dover dare alcun indizio della sua esistenza, in quanto appartenente ad un piano diverso, che non collide col nostro(ipotesi inutile e gratuita, e quindi senza alcun valore, ma buttiamola così)?Rasputin ha scritto:Per me il 70 indica semplicemente la completa assenza non solo di prove, ma anche di qualche indizio...
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Che bello, una manica di agnostici !!!!!
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Eh, tu la interpreti diversamente da Dawkins, però! Indizi, evidentemente, non ce ne sono, a parte le pie speranze umane di non dover dare da soli un senso alla propria vita ma, puta caso, e se Dio(o qualunque altra entità vuoi chiamare con quel nome), fosse completamente trascendente, ovvero non dovesse, o non potesse, per natura e definizione, non dover dare alcun indizio della sua esistenza, in quanto appartenente ad un piano diverso, che non collide col nostro(ipotesi inutile e gratuita, e quindi senza alcun valore, ma buttiamola così)?Rasputin ha scritto:Per me il 70 indica semplicemente la completa assenza non solo di prove, ma anche di qualche indizio...
Beh in quel caso l'assenza, anche e sopratutto agli effetti pratici, sarebbe equivalente: 100%
SCALA DI DAWKINS :
La natura è autonoma. Non vedo la necessità di introdurre un agente esterno.
Un essere completamente trascendente equivarrebbe a nulla, non avendo influenza alcuna sull'immanente non dovrebbe neppure essere preso in considerazione, sicuramente non come ipotesi.
Poi perchè inquinare i più bei misteri dell'universo che aspettano di essere svelati, con qualcosa che per sua natura è assolutamente insvelabile.
Lo trovo un elemento di disturbo nelle equazioni dell'universo.
Per correttezza, il mio 70/70 si traduce come 69,9 periodico, in cui il periodo rappresenta simbolicamente la tendenza della nostra conoscenza oggettiva.
Laddove si produce nuova conoscenza, dio abbandona il suo dominio.
Un essere completamente trascendente equivarrebbe a nulla, non avendo influenza alcuna sull'immanente non dovrebbe neppure essere preso in considerazione, sicuramente non come ipotesi.
Poi perchè inquinare i più bei misteri dell'universo che aspettano di essere svelati, con qualcosa che per sua natura è assolutamente insvelabile.
Lo trovo un elemento di disturbo nelle equazioni dell'universo.
Per correttezza, il mio 70/70 si traduce come 69,9 periodico, in cui il periodo rappresenta simbolicamente la tendenza della nostra conoscenza oggettiva.
Laddove si produce nuova conoscenza, dio abbandona il suo dominio.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
per quanto riguarda me è un atto di ammissione della limitatezza del mio essere e della coerenza di approccio. Teiere, giraffe, mostri di spaghetti, dio. sono livello 6 di dawkins per ognuno di questi, ossia rifuggo da qualsiasi approccio fideistico, perché so che le mie conoscenze sono limitate. facendo un esempio più serio, riguardo all'origine dell'universo o alla presenza di multiversi sono seduto come in una sedia del cinema a godermi lo straordinario percorso cognitivo che l'uomo sta realizzando, senza "tifare" per alcuna "soluzione" prospettata e senza dover per forza crearmene una per sentirmi "a posto".
per me gran parte delle posizioni agnostiche ed atee sono solo in apparenza distinte, e identiche nella sostanza: la vita, i suoi processi, il cosmo, le sue leggi, la socialità e le sue regole sono completamente indipendenti dalla presenza di un dio immanente, umanizzato e giudice.
per me gran parte delle posizioni agnostiche ed atee sono solo in apparenza distinte, e identiche nella sostanza: la vita, i suoi processi, il cosmo, le sue leggi, la socialità e le sue regole sono completamente indipendenti dalla presenza di un dio immanente, umanizzato e giudice.
SCALA DI DAWKINS :
70/70 ! La metafisica è una invenzione dell'uomo. Tratta sempre concetti definiti in modo inverso, e come tali inesistenti. Poco importa cosa ci sia. Ma quello che c'è è quello che cade sotto i nostri sensi. Nulla ci autorizza ad andare oltre!
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Io non ho punteggio, perché ritengo la scala solo una simpatica spiritosaggine.
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Io ho punteggio, perché ritengo la scala solo una simpatica spiritosaggine.
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
70/70 perchè ritengo che TUTTO è potenzialmente spiegabile restando nel "mondo dell'organico"
Occupazione/Hobby : Ex paleoantropologo
SCALA DI DAWKINS :
Dio è un concetto umano, troppo umano. Inventato dall'uomo per dare un senso (umano), una spiegazione all'Universo che lo circonda; nasce con la cultura di questa specie e morirà con la sua estinzione... per questo sono arcisicuro (70/70!) della inesistenza di questo senso umano, anzì mi sembra fin troppo "superbo" pensare che l'Universo sia guidato dal senso di una piccola specie di ex arboricoli vissuti per un tempo infinitesimale in un granello situato alla sua periferia. Ma anche solo sospettarlo mi sembra assurdo...
Ultima modifica di kalab99 il Mar 5 Lug 2011 - 0:27 - modificato 1 volta.
kalab99- -----------
- Numero di messaggi : 954
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
70/70 dio non esite.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
buuuuuuuuuuuuu!!!!!!Borghese_Nero ha scritto:Noto che diverse persone su questo forum (come me) si ritrovano ad avere una percentuale quasi completa al 100% della scala dawkins ad eccezione, appunto, di quei 1 o 2 punti che servono ad arrivare a 70.
SETTANTA!! SETTANTA!! SETTANTA!!
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
alberto ha scritto:per quanto riguarda me è un atto di ammissione della limitatezza del mio essere e della coerenza di approccio. Teiere, giraffe, mostri di spaghetti, dio. sono livello 6 di dawkins per ognuno di questi, ossia rifuggo da qualsiasi approccio fideistico, perché so che le mie conoscenze sono limitate.
Sono assolutamente d'accordo con te, sopratutto per qual che riguarda le teiere e le giraffe e ti pitto di verde!!
SCALA DI DAWKINS :
certo che chi mi ha dato quel rosso per una battuta palesemente scherzosa dev'essere una persona davvero molto limitata... se penso che io non ho mai dato un punteggio negativo nemmeno a gente come antiateismo e costantino!
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
be allora io ti do verde così equilibro, io di norma non do' mai rossi, nemmeno a quelli che confondono le teiere con gli spaghetti.
Ultima modifica di wendell p. bloyd il Mar 5 Lug 2011 - 13:54 - modificato 1 volta.
wendell p. bloyd- -----------
- Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
grazie mio caro.wendell p. bloyd ha scritto:be allora io ti do verde così equilibro, io di normo non do' mai rossi, anche a quelli che confondono le teiere con gli spaghetti.
sarebbe un segno di correttezza che chi l'ha fatto avesse il coraggio di
dirmene apertamente il motivo invece di nascondersi vigliaccamente
dietro l'anonimato, anche se un vago sospetto ce l'ho...
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:be allora io ti do verde così equilibro, io di norma non do' mai rossi, nemmeno a quelli che confondono le teiere con gli spaghetti.
e sono d'accordo col fatto che uno dovrebbe prendersi le responsabilità dei suoi giudizi, quindi: verde!!
SCALA DI DAWKINS :
Aggiungo, anche con po' di polemica, che B. Russel, non era un semplice filosofo di quelli che acchiappano le mosche, come qualche maldicente
definisce la filosofia di stampo heideggeriano, ma anche un logico matematico.
Ora senza logica nè matematica non sarebbe possibile per noi cazzeggiare
su questo forum.
su questo forum.
SCALA DI DAWKINS :
scusate ero andata a pranzare... grazie anche a te per il "sostegno morale", boccadorata. devo ammettere che sospettavo fossi stata tu perchè fino a ieri non c'era nulla e stamattina l'unico commento dopo il mio era il tuo... ho sbagliato a pensarlo, mi spiace, spero che mi scuserai.Boccadorata ha scritto:wendell p. bloyd ha scritto:be allora io ti do verde così equilibro, io di norma non do' mai rossi, nemmeno a quelli che confondono le teiere con gli spaghetti.
e sono d'accordo col fatto che uno dovrebbe prendersi le responsabilità dei suoi giudizi, quindi: verde!!
sono perfettamente d'accordowendell p. bloyd ha scritto:Aggiungo, anche con po' di polemica, che B. Russel, non era un semplice filosofo di quelli che acchiappano le mosche, come qualche maldicente
su questo forum.
del resto, chi meglio di te, con quell'avatar, potrebbe dirlo?
ringrazio di cuore anche gli altri due che mi hanno ridipinto la barra di verde, mi spiace solo di non poter dare due punti anche a voi
Ultima modifica di Muriel il Mar 5 Lug 2011 - 14:31 - modificato 2 volte.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Un 69,9/70 o un 0,01/70 lo trovo comunque giusto e sensato visto che di certo (a parte la matematica) non c'è nulla, però nella pratica credo che nessuno di noi tenga in considerazione quel piccolissimo margine di possibile incertezza che c'è in tutte le cose, ed è per questo che sono 70/70, per praticità. (e poi non mi piacciono gli spazi bianchi )
Nizam al-Mulk- -------------
- Numero di messaggi : 162
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:
scusate ero andata a pranzare... grazie anche a te per il "sostegno morale" ahah
Cazzo, per la suinità del divino, ovvero porcoiddio, sei più veloce di me
SCALA DI DAWKINS :
Nizam al-Mulk ha scritto:Un 69,9/70 o un 0,01/70 lo trovo comunque giusto e sensato visto che di certo (a parte la matematica) non c'è nulla, però nella pratica credo che nessuno di noi tenga in considerazione quel piccolissimo margine di possibile incertezza che c'è in tutte le cose, ed è per questo che sono 70/70, per praticità. (e poi non mi piacciono gli spazi bianchi )
Ora qui cado veramente nel pecoreccio tipo "la dottoressa del distretto militare",
a me oltre al 70 non vedrei male neanche il 69
SCALA DI DAWKINS :
sono più veloce davvero ahah mentre mi quotavi ho pure fatto in tempo a modificare il postwendell p. bloyd ha scritto:Cazzo, per la suinità del divino, ovvero porcoiddio, sei più veloce di me
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:
Ora qui cado veramente nel pecoreccio tipo "la dottoressa del distretto militare",
a me oltre al 70 non vedrei male neanche il 69
Per tacere del pecoreccio
SCALA DI DAWKINS :
Permettimi di dissentire.Nizam al-Mulk ha scritto:Un 69,9/70 o un 0,01/70 lo trovo comunque giusto e sensato visto che di certo (a parte la matematica) non c'è nulla,
Dopo aver cercato per anni di dare 2 esami di analisi matematica ci sono finalmente riuscita col massimo dei voti semplicemente nel momento in cui mi sono resa conto che non la dovevo prendere come una "scienza esatta", ma come un esame di filosofia come gli altri.
Ho già dimostrato altre volte come nella matematica di "certo" non c'era proprio nulla.
es: qual'è la radice quadrata di 4?
per non parlare dei limiti logaritmici.....
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:certo che chi mi ha dato quel rosso per una battuta palesemente scherzosa dev'essere una persona davvero molto limitata... se penso che io non ho mai dato un punteggio negativo nemmeno a gente come antiateismo e costantino!
In effetti era corredata anche di tutte le faccine possibili,forse non è stata capita
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Al di la della parte coreografica della barra, io non capisco che significato logico possa avere anche accordare ad una credo lo 0,001 di probabilità di esistere. Essere o esistere non ha vie di mezzo. O una cosa esiste o non esiste. E' questo quello che ha realmente importanza. In resto è tutto una conseguenza.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Il gatto di Schrödinger non è d'accordo con te ....Paolo ha scritto:Al di la della parte coreografica della barra, io non capisco che significato logico possa avere anche accordare ad una credo lo 0,001 di probabilità di esistere. Essere o esistere non ha vie di mezzo. O una cosa esiste o non esiste. E' questo quello che ha realmente importanza. In resto è tutto una conseguenza.
SCALA DI DAWKINS :
Io mi riferisco al metafisico.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Io mi riferisco al metafisico.
SCALA DI DAWKINS :
Scusa ma non capisco. Non trovo logica tra la mia posizione e la tua risposta, anche se figurata.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Boccadorata ha scritto:Il gatto di Schrödinger non è d'accordo con te ....Paolo ha scritto:Al di la della parte coreografica della barra, io non capisco che significato logico possa avere anche accordare ad una credo lo 0,001 di probabilità di esistere. Essere o esistere non ha vie di mezzo. O una cosa esiste o non esiste. E' questo quello che ha realmente importanza. In resto è tutto una conseguenza.
Qualcuno chiami la protezione animali! Quella povera bestiola ne ha passate tante ed ancora non si sa se sia vivo o morto.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Al di la della parte coreografica della barra, io non capisco che significato logico possa avere anche accordare ad una credo lo 0,001 di probabilità di esistere. Essere o esistere non ha vie di mezzo. O una cosa esiste o non esiste. E' questo quello che ha realmente importanza. In resto è tutto una conseguenza.
Quoto. Non si può esistere a metà eh
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Scusa ma non capisco. Non trovo logica tra la mia posizione e la tua risposta, anche se figurata.
Che mi aspettavo una risposta migliore, non un'arrampicata sugli specchi !!
Infondo stiamo parlando di teiere, mostri di spaghetti e unicorni rosa !!!
SCALA DI DAWKINS :
Mi spiego meglio. Quando io mi riferivo al fatto di esistere o non esistere non mi riferivo a qualcosa di fisico ma di metafisico. Ovvero o credi che vi sia qualcosa oltre, al di la del fisico o no. Non vedo vie di mezzo o percentuali. Non capisco il perché degli specchi.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
un agnostico che conosco mi ha detto: sono agnostico in quanto non mi pongo il problema, perchè per me è inutile porsi delle domande sull'esistenza o l'inesistenza di qualcosa che è solo concepibile metafisicamente.Paolo ha scritto:Mi spiego meglio. Quando io mi riferivo al fatto di esistere o non esistere non mi riferivo a qualcosa di fisico ma di metafisico. Ovvero o credi che vi sia qualcosa oltre, al di la del fisico o no. Non vedo vie di mezzo o percentuali. Non capisco il perché degli specchi.
io gli ho risposto che per me metafisico è sinonimo di inesistente
eh...chef75sp ha scritto:In effetti era corredata anche di tutte le faccine possibili,forse non è stata capita
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Lasciando perdere il gatto di Schrödinger e il principio d'indeterminazione di Heisenberg, (Eh lo so che la meccanica quantistica a volte pare metafisica
ma non lo è, un conto e non riuscire a determinare lo stato, o meglio la posizione, di una particella e un conto è negare la sua esistenza che con tutto ciò non ha niente a che vedere) io nego l'esistenza della metafisica perchè non posso né sperimentarla nè falsificarla a seconda se vi piace la scuola di Vienna o il falsificazionismo: scegliete voi.
ma non lo è, un conto e non riuscire a determinare lo stato, o meglio la posizione, di una particella e un conto è negare la sua esistenza che con tutto ciò non ha niente a che vedere) io nego l'esistenza della metafisica perchè non posso né sperimentarla nè falsificarla a seconda se vi piace la scuola di Vienna o il falsificazionismo: scegliete voi.
SCALA DI DAWKINS :
wendell p. bloyd ha scritto:Lasciando perdere il gatto di Schrödinger e il principio d'indeterminazione di Heisenberg, (Eh lo so che la meccanica quantistica a volte pare metafisica
La metafisica secondo me è plausibile solo se letta come è scritta. Metà della fisica.
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Io non ho punteggio, perché ritengo la scala solo una simpatica spiritosaggine.
Gian dei Brughi ha scritto:Io ho punteggio, perché ritengo la scala solo una simpatica spiritosaggine.
Eh no, giampy, così non va bene, dovevi dire:Giampy ha scritto:70/70 perchè ritengo che TUTTO è potenzialmente spiegabile restando nel "mondo dell'organico"
70/70 perché ritengo che TUTTO sia potenzialmente una simpatica spiritosaggine .
:-)
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Rasp mi spieghi cosa intendi con:
La metafisica secondo me è plausibile solo se letta come è scritta. Metà della fisica.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasp mi spieghi cosa intendi con:
Metà/fisica
ossia nulla
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La Scala di Dawkins
» Statistica agnostica e scala di Dawkins
» Cadere dalla scala di Dawkins (2)
» sono caduto dalla scala (di Dawkins)
» Sfumature nella scala di Dawkins, archetipi e genealogie
» Statistica agnostica e scala di Dawkins