tutti chef in cucina..
+35
Lyallii
Faria
loonar
pistacchio
PaperJack
BestBeast
Sally
Kirei
Elima
don alberto
airava
Minsky
etabeta52
ocelot
alec
Muriel
lupetta
Ludwig von Drake
alberto
chef75
uoz
Niques
abigail
Admin
Avalon
Kaworu
Phoenix
Holubice
davide
SergioAD
Rasputin
*Valerio*
Cosworth117
The Undertaker
delfi68
39 partecipanti
Pagina 13 di 16
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
Re: tutti chef in cucina..
Dolce leggerissimo, a me piace molto:Niques ha scritto:Connesse due cuoche.
Ho:
farina mandorle, yog greco 5%, farina 00, uova, zucchero
(+ latte, lievito, amido, fecola. Burro no).
Dosi per una torta?
la farcirò
farina di mandorle: 200g
yogurt greco: 200g
olio di semi: 160
acqua: 40g
4 uova
zucchero 80g (60 fruttosio)
bustina di lievito vanillinato
una scorza di limone grattato
un paio di mele.
Sbattere i rossi con lo zucchero e unire gli altri ingredienti, incorporare i bianchi a neve ferma e mettere in uno stampo con carta-forno. infilare le fettine di mela tagliate sottili e infornare.
Nata per celiaci è ottima per tutti.
Edit: altrimenti c'è la caprese classica, ma ci vuole in cioccolato fondente.
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Boccadorata ha scritto:
Dolce leggerissimo, a me piace molto:
farina di mandorle: 200g
yogurt greco: 200g
olio di semi: 160
acqua: 40g
4 uova
zucchero 80g (60 fruttosio)
bustina di lievito vanillinato
una scorza di limone grattato
un paio di mele.
Fatta (senza mele, ma dei pezzi di mango cotto nel mezzo).
Ho messo però l'olio d'oliva. Ho assaggiato l'impasto crudo e il sapore di olio si sentiva un sacco ed era cattivo così ho cercato di rimediare aggiungendo a caso degli ingredienti!
E' venuta buona buona ma un po' gommosa
Niques- -------------
- Numero di messaggi : 6778
Niquolina, te ne metto una pure io, che l'altro giorno ti ho letto e ci ho pensato e poi mi sono dimenticata...
Quando uso tanti tuorli, faccio questi per smaltire i relativi albumi... in due versioni diverse:
Ingredienti versione 1:
tre albumi
100 g zucchero a velo
100 g farina di nocciole
cioccolato bianco
anice stellato in polvere
Ingredienti versione 2:
tre albumi
100 g zucchero a velo
100 g farina di mandorle
cioccolato fondente
cardamomo in polvere
Per ciascun tipo di dolcetto, montare a neve fermissima gli albumi, ed unirvi delicatamente prima lo zucchero poi la farina e la spezia scelte, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli.
Stendere ciascun composto in una placca rivestita di carta forno bagnata e strizzata, e livellarlo con la spatola allo spessore di circa due centimetri.
Infornare in forno caldo a 160° per circa mezz'ora.
Sfornare le placche e capovolgerle sul tagliere, coperto con un foglio asciutto di carta da forno, staccare quella usata in cottura e tagliare il 'biscottone' in quadratini, mettendoli a raffredare su una griglietta.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato e pennellarlo sulla superficie dei dolcetti intiepiditi, guarnendo con una spolveratina della spezia contenuta nell'impasto.
Quando uso tanti tuorli, faccio questi per smaltire i relativi albumi... in due versioni diverse:
Ingredienti versione 1:
tre albumi
100 g zucchero a velo
100 g farina di nocciole
cioccolato bianco
anice stellato in polvere
Ingredienti versione 2:
tre albumi
100 g zucchero a velo
100 g farina di mandorle
cioccolato fondente
cardamomo in polvere
Per ciascun tipo di dolcetto, montare a neve fermissima gli albumi, ed unirvi delicatamente prima lo zucchero poi la farina e la spezia scelte, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli.
Stendere ciascun composto in una placca rivestita di carta forno bagnata e strizzata, e livellarlo con la spatola allo spessore di circa due centimetri.
Infornare in forno caldo a 160° per circa mezz'ora.
Sfornare le placche e capovolgerle sul tagliere, coperto con un foglio asciutto di carta da forno, staccare quella usata in cottura e tagliare il 'biscottone' in quadratini, mettendoli a raffredare su una griglietta.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato e pennellarlo sulla superficie dei dolcetti intiepiditi, guarnendo con una spolveratina della spezia contenuta nell'impasto.
Carta da forno bagnata e strizzata? Why?
Ps. Boniii! La prossima volta che mi ritrovo il biccherozzo di albumi...
Al super ho visto in vendita al banco frigo un tetrapak con dentro "albumi". Mi fa un po' senso però...
Ps. Boniii! La prossima volta che mi ritrovo il biccherozzo di albumi...
Al super ho visto in vendita al banco frigo un tetrapak con dentro "albumi". Mi fa un po' senso però...
SCALA DI DAWKINS :
Quello fa senso anche a me. Vade retro tetrapak, le uova mi piacciono nel loro guscio!
Perché why? Dunque: carta forno perché così niente imburraggio&infarinaggio teglia, bagnata e strizzata perché è più flessibile, si stende meglio nella teglia e fa meno pieghe grosse ai lati dei dolci. E poi non si brucia rischiando di lasciare odore nel dolce.
Sono bonissimiiii... una volta ne ho mandati un panierone come rinforzo ai compagni in manifestazione e mi sono arrivati sms grati e golosi per tutto il giorno
Perché why? Dunque: carta forno perché così niente imburraggio&infarinaggio teglia, bagnata e strizzata perché è più flessibile, si stende meglio nella teglia e fa meno pieghe grosse ai lati dei dolci. E poi non si brucia rischiando di lasciare odore nel dolce.
Sono bonissimiiii... una volta ne ho mandati un panierone come rinforzo ai compagni in manifestazione e mi sono arrivati sms grati e golosi per tutto il giorno
Io le uso. odio gli sprechi e non ne potevo più di tazzine di tuorli che vanno inevitabilmente buttati. Altra cosa se servono solo i tuorli (crema pasticcera e affini), i bianchi riesco sempre a riutilizzarli.Avalon ha scritto:Quello fa senso anche a me. Vade retro tetrapak, le uova mi piacciono nel loro guscio!
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Basta congelarli nelle vaschette del ghiaccio e usarli negli impasti delle torte, io li riciclo sempre
E' che sono abituata alle uova delle galline campagnole vere...
E' che sono abituata alle uova delle galline campagnole vere...
Boccadorata ha scritto:Io le uso. odio gli sprechi e non ne potevo più di tazzine di tuorli che vanno inevitabilmente buttati. Altra cosa se servono solo i tuorli (crema pasticcera e affini), i bianchi riesco sempre a riutilizzarli.Avalon ha scritto:Quello fa senso anche a me. Vade retro tetrapak, le uova mi piacciono nel loro guscio!
Io da piccina me li bevevo... (i tuorli)
SCALA DI DAWKINS :
mi sa tanto che ti hanno fatto male :si si:Niques ha scritto:
- Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
iosonoateo ha scritto:mi sa tanto che ti hanno fatto male :si si:Niques ha scritto:
guga guga
SCALA DI DAWKINS :
esattoNiques ha scritto:iosonoateo ha scritto:mi sa tanto che ti hanno fatto male :si si:Niques ha scritto:
guga guga
SCALA DI DAWKINS :
ISA se vieni a dire patacate anche nel thread della cucina ti metto la ricetta dello shirako
preferisco ricette di piatti afrodisiaci, magari così riesco a rimorchiareAvalon ha scritto:ISA se vieni a dire patacate anche nel thread della cucina ti metto la ricetta dello shirako
SCALA DI DAWKINS :
Per propinare la ricetta alla donzella devi averla già rimorchiata, direi.
Non sono pratica di ricette afrodisiache... quando ho fame con me funziona tutto!
Non sono pratica di ricette afrodisiache... quando ho fame con me funziona tutto!
Esistono 2 tipi di piatti afrodisiaci, anzi si potrebbero distinguere in afrodisiaci ed erotici.iosonoateo ha scritto:
preferisco ricette di piatti afrodisiaci, magari così riesco a rimorchiare
I primi, dai sapori delicati e a base di ingredienti costosi , i secondi più economici dai sapori forti di spezie.
Menù 1)
-Insalatina di cruditè tagliate julien, con gamberetti e caviale (controllare: non a tutte piace il caviale), leggermente condite con aceto balsamico
- Pennetta con salmone affumicato, panna, lievemente aromatizzato al brandy
- Involtini di pesce spada crudo marinati al pepe rosa con zucchine julien saltate
- insalata di songino, pere e noci condita con sciroppo d'acero.
Per aperitivo, un paio d'ostriche oppure del caviale (magari dentro il flute con lo champagne), lo champagne (o un ottimo prosecco) accompagnerà il pasto
Menù 2
- taglierino di salamini di cinghiale e formaggi picanti da mangiare in piedi con un vinello leggero
- Spaghetto finta-pizzaiola : aglio, pomodorino fresco, origano
- Filetto di tonno arrostito al sangue su letto di rucola ( o filetto al pepe verde)
- dolcetti arabi
Il tutto accompagnato da un buon vino leggero, leggermente mosso se bianco.
SCALA DI DAWKINS :
Ritiro il con me funziona tutto... giusto giusto lo champagne, in questa lista.
Che dite, apriamo un thread apposito per le elucubrazioni gastroafrodisiache? Potrebbe avere seguito
Che dite, apriamo un thread apposito per le elucubrazioni gastroafrodisiache? Potrebbe avere seguito
Per me è afrodisiaco ciò che più piace alla persona, senza essere pesante, perché ben dispone...
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:Per me è afrodisiaco ciò che più piace alla persona, senza essere pesante, perché ben dispone...
Nooo, l'afrodisiaco ti deve far intuire piaceri inaspettati , stuzzicare palato e fantasia: intrigante e charmant per l'amante da conquistare , succulento e godereccio per l'amante conquistato/a (non a caso ho messo spaghetti che schizzano e finger food nel secondo menù ). Il vino abbassa le barriere inibitorie.
SCALA DI DAWKINS :
Boccadorata ha scritto:Niques ha scritto:Per me è afrodisiaco ciò che più piace alla persona, senza essere pesante, perché ben dispone...
Nooo, l'afrodisiaco ti deve far intuire piaceri inaspettati , stuzzicare palato e fantasia: intrigante e charmant per l'amante da conquistare , succulento e godereccio per l'amante conquistato/a (non a caso ho messo spaghetti che schizzano e finger food nel secondo menù ). Il vino abbassa le barriere inibitorie.
Per il mio di amante conquistato se ci faccio il secondo menù mi guarda male.
Il primo non finisce neppure di masticare (a parte l'insalata)...
Io mi sono trovata bene con questa tecnica culinaria: mettere il grembiule da cucina senza niente sotto (letteralmente: culinaria)
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:
Io mi sono trovata bene con questa tecnica culinaria: mettere il grembiule da cucina senza niente sotto (letteralmente: culinaria)
Ottimo.
SCALA DI DAWKINS :
Se l'amante conquistato schizza con gli spaghetti lo cagno, che poi mi tocca pulire a me.
Niques, ho più grembiuli da cucina che calzini: proverò la tua tecnica
Avalon ha scritto:Se l'amante conquistato schizza con gli spaghetti lo cagno, che poi mi tocca pulire a me.
ma vale anche per i maschietti oppure loro il grembiule devono metterlo a rovescio*?
*sul dietro
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
No, meglio al dritto... cioè... sì, proprio perché è al dritto... ehm... e si solleva
:si si:Avalon ha scritto:No, meglio al dritto... cioè... sì, proprio perché è al dritto... ehm... e si solleva
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, presente quando qualcuno ti chiama alle dieci del mattino e ti dice che nel tardo pomeriggio è da te?
Situazione che da quando sto così tendo a odiare, ma siccome è in arrivo con la fidanzata un compagno (in senso anarchico non poligonale ) a cui voglio benissimo, mi sono fiondata in cucina.
Per tutto il giorno.
In pigiama...
EDIT: ma cosa ho spinto che il post mi è scappato da solo??
Insomma, stavo dicendo che il menù prevede panini sfogliati con sottoli fatti in casa, tagliatelle al ragù, pollo arrosto con patate, pomodori al forno e cipolline in agrodolce, insalata di ceci, melanzane e cipolle glassate, castagnaccio e torta di mele.
Questa, torta di mele:
Ingredienti:
quattro mele
tre uova
300 g di farina
150 g di zucchero
200 g di panna fresca
un pizzicone di vaniglia
una bustina di lievito per dolci
Mescolare con la frusta le uova, lo zucchero e la vaniglia, quindi aggiungere la panna e per ultima la farina setacciata.
Una volta ottenuta una crema liscia senza grumi, aggiungere anche il lievito sempre mescolando bene, ed infine le mele tagliate a pezzetti grossolani, private del torsolo ma non della buccia.
Infornare in forno caldo a 170° per 50 minuti circa.
Sì, lo so. Ha ragione Niqua. Ma costui è uno dei più grandi fan della mia cucina... era un imperativo morale ingozzarlo fino alle tonsille. Sarà anche che l'ultima volta che ho cucinato lui presente, ho cucinato per 200... mi devo essere fatta prendere dai grandi numeri
Situazione che da quando sto così tendo a odiare, ma siccome è in arrivo con la fidanzata un compagno (in senso anarchico non poligonale ) a cui voglio benissimo, mi sono fiondata in cucina.
Per tutto il giorno.
In pigiama...
EDIT: ma cosa ho spinto che il post mi è scappato da solo??
Insomma, stavo dicendo che il menù prevede panini sfogliati con sottoli fatti in casa, tagliatelle al ragù, pollo arrosto con patate, pomodori al forno e cipolline in agrodolce, insalata di ceci, melanzane e cipolle glassate, castagnaccio e torta di mele.
Questa, torta di mele:
Ingredienti:
quattro mele
tre uova
300 g di farina
150 g di zucchero
200 g di panna fresca
un pizzicone di vaniglia
una bustina di lievito per dolci
Mescolare con la frusta le uova, lo zucchero e la vaniglia, quindi aggiungere la panna e per ultima la farina setacciata.
Una volta ottenuta una crema liscia senza grumi, aggiungere anche il lievito sempre mescolando bene, ed infine le mele tagliate a pezzetti grossolani, private del torsolo ma non della buccia.
Infornare in forno caldo a 170° per 50 minuti circa.
Sì, lo so. Ha ragione Niqua. Ma costui è uno dei più grandi fan della mia cucina... era un imperativo morale ingozzarlo fino alle tonsille. Sarà anche che l'ultima volta che ho cucinato lui presente, ho cucinato per 200... mi devo essere fatta prendere dai grandi numeri
Molto di stagione i dolci!
Be', anch'io ricevo spesso la stessa accusa dal mio compagno (in senso... bigonale) con antipasto, primo, secondo, contorno (meglio due, se uno non è di verdure), frutta e dolce...
Bel menù!!!!!
Piacemi tutto tutto!
Be', anch'io ricevo spesso la stessa accusa dal mio compagno (in senso... bigonale) con antipasto, primo, secondo, contorno (meglio due, se uno non è di verdure), frutta e dolce...
Bel menù!!!!!
Piacemi tutto tutto!
SCALA DI DAWKINS :
I dolci toccano così, perché avevo mele da usare per forza e perché la ospitessa non tocca frumento, latte e uova: le propino il castagnaccio, che devo fare?!
Con maggior preavviso avrei fatto di meglio, per andarle incontro con le intolleranze, ma così...
A proposito, meglio che vada a tagliare la polenta, che lei le tagliatelle non le mangia.
Con maggior preavviso avrei fatto di meglio, per andarle incontro con le intolleranze, ma così...
A proposito, meglio che vada a tagliare la polenta, che lei le tagliatelle non le mangia.
Vai su montignocche.forumattivo.it ci trovi un mare di dolci senza frumento, a parte qll postato da me.Avalon ha scritto:I dolci toccano così, perché avevo mele da usare per forza e perché la ospitessa non tocca frumento, latte e uova: le propino il castagnaccio, che devo fare?!
SCALA DI DAWKINS :
Non mi piace il Montignac, tendo a rifuggire dalle ideologie dietetiche.
Ma a parte quello, sono abituata a far pasticceria senza frumento o latte o uova o nessuno dei tre, tra gli amici vegan e celiaci e schifignosi ce n'è sempre una però la tua ricetta la vado a vedere.
Il fatto è che avevo poco in casa, e sul momento e con il tempo (e le energie porcaloca) contato non potevo far meglio.
Figurati che sono ancora con mezza cucina montata e un quarto delle mie attrezzature... uffa...
Ma a parte quello, sono abituata a far pasticceria senza frumento o latte o uova o nessuno dei tre, tra gli amici vegan e celiaci e schifignosi ce n'è sempre una però la tua ricetta la vado a vedere.
Il fatto è che avevo poco in casa, e sul momento e con il tempo (e le energie porcaloca) contato non potevo far meglio.
Figurati che sono ancora con mezza cucina montata e un quarto delle mie attrezzature... uffa...
come ho detto a messa, è come fare oratorioAvalon ha scritto: sono abituata a far pasticceria senza frumento o latte o uova o nessuno dei tre ...
avendo come animatori atei, non credenti, non praticanti ecc.
Se intendi questo paragone come negativo, prima ti invito ad assaggiare la mia cucina 'senza'
E questo la dice lunga sulla limitatezza delle tue esperienze al di là della tradizione ....don alberto ha scritto:come ho detto a messa, è come fare oratorioAvalon ha scritto: sono abituata a far pasticceria senza frumento o latte o uova o nessuno dei tre ...
avendo come animatori atei, non credenti, non praticanti ecc.
SCALA DI DAWKINS :
forse non hai capito: anch'io CI RIESCO
Non eri stato chiaro .
SCALA DI DAWKINS :
Io riuscirei a mangiare tutto, sia quello postato da bocca che da Avalon...
Lamentandomi un po' dopo per quanto mi sento piena...
Ma onestamente io non credo al cibo afrodisiaco, le ostriche non mi piacciono tanto e poi quando mangio tanto non riesco nemmeno a muovermi bene e mi cala il sonno... Fare sesso è impensabile!
Preferisco mangiare dopo, la nutella specialmente.
Ma in realtà nessuno mi ha mai preparato una cenetta afrodisiaca... Forse cambierei idea...
Cmq dio benedica mia mamma che son mesi che non ho voglia di cucinare, se non fosse per lei morirei di fame e mio marito m avrebbe mollata...
Lamentandomi un po' dopo per quanto mi sento piena...
Ma onestamente io non credo al cibo afrodisiaco, le ostriche non mi piacciono tanto e poi quando mangio tanto non riesco nemmeno a muovermi bene e mi cala il sonno... Fare sesso è impensabile!
Preferisco mangiare dopo, la nutella specialmente.
Ma in realtà nessuno mi ha mai preparato una cenetta afrodisiaca... Forse cambierei idea...
Cmq dio benedica mia mamma che son mesi che non ho voglia di cucinare, se non fosse per lei morirei di fame e mio marito m avrebbe mollata...
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
Forse è solo un modo di dire? Non so fare da mangiare ma non sono mai morta di fame. Mica bisogna saper cucinare per nutrirsi.
- Numero di messaggi : 700
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Dipende cosa intendi per "saper cucinare"...pistacchio ha scritto:Forse è solo un modo di dire? Non so fare da mangiare ma non sono mai morta di fame. Mica bisogna saper cucinare per nutrirsi.
SCALA DI DAWKINS :
Ecco, questo è mangiare più che nutrirsi.Fux89 ha scritto:Io so fare la pasta con i sughi pronti e le cose surgelate.
Ma c'è di peggio: so di chi è riuscito a bruciare un minestrone surgelato tentando di saltarlo in padella senza acqua. (Manco a dirlo, era un ciellino!)
SCALA DI DAWKINS :
Fux89 ha scritto:Io so fare la pasta con i sughi pronti e le cose surgelate.
Gia' saper fare la pasta garantisce una discreta possibilita' di sopravvivenza... dico discreta perche' i sughi pronti sono orrendi.
Per fare un sughetto semplice semplice poi non bisogna certo essere degli chef! Basta far soffriggere un po' di cipolla, aggiungere la salsa di pomodoro, un pizzico di sale e uno di zucchero, qualche foglia di basilico. Ci metti giusto il tempo di far cuocere la pasta ed e' molto piu' sano e buono di quelli pronti! In alternativa puoi fare una bella carbonara (cosi' unisci primo e secondo), basta mettere 1 uovo, formaggio grana e se non hai vglia di far soffriggere la pancetta ci metti dei dadini di prosciutto cotto. Se ci pensi bene non e' molto piu' difficile rispetto ad aprire la scatoletta e far scaldare il sugo precotto!
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
..io so fare la pasta per fare gli spaghetti senza usare semola, ma SOLO uova.
..Don Alberto, che esempio della minchia..
La ricchezza degli atei, non credenti e fuoriusciti e' come come la richezza dell'alimento biologico, pulito e a km zero.
Sono i credini che non hanno nessun sapore individuale, in una gara di cucina per la differenziazione dei sapori in una preparazione, voi sareste la Manna, non sa di un cazzo e veicola benissimo i sapori d'altro.
..Don Alberto, che esempio della minchia..
La ricchezza degli atei, non credenti e fuoriusciti e' come come la richezza dell'alimento biologico, pulito e a km zero.
Sono i credini che non hanno nessun sapore individuale, in una gara di cucina per la differenziazione dei sapori in una preparazione, voi sareste la Manna, non sa di un cazzo e veicola benissimo i sapori d'altro.
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, te l'ho detto che mi sei mancato??
Vabbe', te lo ripeto, che non e' mai troppo!
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ratatuille ha scritto:
ci metti dei dadini di prosciutto cotto
si..e magari i piselli..
Dio cane sei diventata amerrikana oramai..
guanciale, gia' la pancetta se si usa bisogna fare un taglio a bordo della cotenna spesso e bislungo..e soffrigerla con il PEPE e il vino bianco!
favolabella ha scritto:
Delfi, te l'ho detto che mi sei mancato??
..ma se io rimiro incantato la tua foto del profilo FB come se fosse un mazzo di rose bianche..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Vero!
poi uno i sughi pronti se li può fare da sé! Fa dei pentoloni e poi congela o imbarattola!! Si può anche imbarattolare il soffritto solo, volendo.
Io in genere compro solo il pesto (alla genovese) e la pasta ripiena già pronti - e lo scoglio (troppa fatica per una sola)
poi uno i sughi pronti se li può fare da sé! Fa dei pentoloni e poi congela o imbarattola!! Si può anche imbarattolare il soffritto solo, volendo.
Io in genere compro solo il pesto (alla genovese) e la pasta ripiena già pronti - e lo scoglio (troppa fatica per una sola)
SCALA DI DAWKINS :
Diva..ma che e' successo al tuo Avatar..quell'ombrello mi mette leggermente in uno stato di preoccupazione..non puo' essere una scelta casuale..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:ratatuille ha scritto:
ci metti dei dadini di prosciutto cotto
si..e magari i piselli..
Dio cane sei diventata amerrikana oramai..
guanciale, gia' la pancetta se si usa bisogna fare un taglio a bordo della cotenna spesso e bislungo..e soffrigerla con il PEPE e il vino bianco!
Eh, lo so, era per dare una mano a Fux, non si puo' passare dai sughi pronti al soffritto di cotenna con pepe e vino bianco!! Cosi' lo scoraggi subito!
La carbonara con prosciutto la facevo a mia figlia quando era piccola, l'avevo trovata sul libro delle Pappine Mellin. Shhhhhh!!
P.S. Sopravvaluti gli amerikani, quelli ci avrebbero messo dentro le rondelline di wurstel...
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Diva..ma che e' successo al tuo Avatar..quell'ombrello mi mette leggermente in uno stato di preoccupazione..non puo' essere una scelta casuale..
Ovviamente c'hai azzeccato, la scelta non e' casuale, ho risposto in area privata.
Comunque sei un tesoro...
(No, non ho l'alzheimer, te lo ripeto volutamente!)
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Adoro il tofu al curry: caldo, sbrodoloso, profumato....Avalon ha scritto:...cavalli?
Elima, mi hanno regalato giorni fa dell'ottimo curry dolce e curcuma macinata... si attendono suggerimenti in merito.
Ecco, quando fuori fa freddo, (qui fa un freddo becco) i calzerotti pelosi e paneburroemiele... goduria...
Cipolla affettata, anche un pò doppia se piace, far rosolare il olio evo, aggiungere il tofu a cubetti e farlo imbiondire da tutti i lati, aggiungere funghi a piacere (meglio se champignon), aggiustare di sale. una volta cotto aggiungere panna di soia (può darsi che sia buona anche con quella normale, non ho mai provato) e curry abbondante, un pò di latte per non farla rapprendere. Condirci riso basmati.
Pollo al curry (povera bestia): come per il tofu con 50g di olio arachide, a fine cottura aggiungere 50g farina e 1/2 litro di latte, abbondante curry. Riso basmati o Thai leggermente saltato nel burro.
SCALA DI DAWKINS :
curry di Elima
Se devo trovare tofu decente qui, tanto vale che esco e abbatto un cinghiale col matterello...
Tenterò con un povero pollo e invece di qualsivoglia panna metterò del latte di cocco denso da cucina... yumm...
sposto nel thread apposito, eh?
Tenterò con un povero pollo e invece di qualsivoglia panna metterò del latte di cocco denso da cucina... yumm...
No, col pollo non ci vuole la panna, troppo grassa, ma una besciamella col fatta col grasso stesso del pollo e l'olio di arachide che hai usato per soffrggere la cipolla e il pollo.Avalon ha scritto:Se devo trovare tofu decente qui, tanto vale che esco e abbatto un cinghiale col matterello...
Il sapore del cocco ti sputtana il sapore del curry.
Come tofu, essendo molto speziato va bene quello stagionato che trovi all'auchan o, ultima ratio, quello della valsoia.
Certo che quello fresco che trovi dai cinesi ............
SCALA DI DAWKINS :
Besciamella di yoghurt oppure,
Yoghurt e appena spento, una tazza poca acqua fredda girata con la maizena per addensare il pollo ancora caldo oppure,
Solo yoghurt.
Se poi lo yoghurt è denso e non troppo agro viene la voglia di mangiare solo quello come fosse un budino.
Yoghurt e appena spento, una tazza poca acqua fredda girata con la maizena per addensare il pollo ancora caldo oppure,
Solo yoghurt.
Se poi lo yoghurt è denso e non troppo agro viene la voglia di mangiare solo quello come fosse un budino.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 13 di 16 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16
Pagina 13 di 16