tutti chef in cucina..
+35
Lyallii
Faria
loonar
pistacchio
PaperJack
BestBeast
Sally
Kirei
Elima
don alberto
airava
Minsky
etabeta52
ocelot
alec
Muriel
lupetta
Ludwig von Drake
alberto
chef75
uoz
Niques
abigail
Admin
Avalon
Kaworu
Phoenix
Holubice
davide
SergioAD
Rasputin
*Valerio*
Cosworth117
The Undertaker
delfi68
39 partecipanti
Pagina 15 di 16
Pagina 15 di 16 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16
Re: tutti chef in cucina..
:si si:Rasputin ha scritto:Un verdone, toh
Peccato che li ho finiti.
Ospite- Ospite
Come no!!Lyallii ha scritto:Io manco so che è la cerniola
Ma perche non so cucinare il pesce???
chef!!! Ma non viene piu qui??? Me lo saluti rasp??!!
Eccomi..tu chiami e io appaio..Rasp ormai e' gia da quel di che e' oltralpe.
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
don alberto ha scritto:tuo marito ...?Diva ha scritto:A me disgusta toccare la carne cruda con le mani...
Bravo Don! Questa battuta in stile ISA mi e' piaciuta, specie da parte tua che sei sempre molto serioso e abbottonato nelle risposte (mi piace leggere il lato piu' umano delle persone!).
Per ovviare al problema con mio marito solitamente utilizzo una di queste:
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ciao :)
Ti ho salutato in chiaccheramo!
No... Non so che è la cerniola....
- Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :
il come no era riferito alla tua domanda;"non torni più qua" e non a se conosci o meno la cerniola.Lyallii ha scritto:Ciao :)
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Cerniola era un vezzeggiativo per piccola cernia....Lyallii ha scritto:Io manco so che è la cerniola
Ma perche non so cucinare il pesce???
chef!!! Ma non viene piu qui??? Me lo saluti rasp??!!
- Spoiler:
@ Rasp: più che da uno "chef" mi sembra cena da pescatore. E senza neanche un fornellino a spirito ...
- Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Tutto rigorosamente crudoElima ha scritto:
@ Rasp: più che da uno "chef" mi sembra cena da pescatore. E senza neanche un fornellino a spirito ...
Però ti assicuro che io non saprei preparare le tartare di tonno e pesce spada in quel modo, né tantomeno sfilettare le triglie a carpaccio
Quando facevo pesca subacquea chiamavamo cerniotte le cerniole...ma forse dipende dalla zona
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sempre di un povero pesciotto cernia maschio stiamo parlandoRasputin ha scritto:
Quando facevo pesca subacquea chiamavamo cerniotte le cerniole...ma forse dipende dalla zona
SCALA DI DAWKINS :
Dovresti vedere i megacernioni che ci sono alle Canarie...ed in 5 metri d'acqua, li ho visti...Elima ha scritto:Sempre di un povero pesciotto cernia maschio stiamo parlandoRasputin ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Quando ero pischella si pescavano in apnea belle cernie di 12-13kg vicino San Marco di Castellabate....Rasputin ha scritto:Dovresti vedere i megacernioni che ci sono alle Canarie...ed in 5 metri d'acqua, li ho visti...Elima ha scritto:Sempre di un povero pesciotto cernia maschio stiamo parlandoRasputin ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Eh...me lo immagino, ma adesso...Elima ha scritto:Quando ero pischella si pescavano in apnea belle cernie di 12-13kg vicino San Marco di Castellabate....Rasputin ha scritto:Dovresti vedere i megacernioni che ci sono alle Canarie...ed in 5 metri d'acqua, li ho visti...Elima ha scritto:Sempre di un povero pesciotto cernia maschio stiamo parlandoRasputin ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Da fare!!!
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ragassi..
Mi sa che riparto. Mi hanno fatto un'offerta che non si puo' rifiutare..
Cazz..roba da matti, tramite dei russi mi hanno contattato da DUBAI! e nemmeno per cucinare..
Ho i lacrimoni dall'emozione..mi hanno detto che serve un brend chef disegnato tale e quale come me..(dalle competenze che ho maturato)
Tra le varie strutture che dovrei andare a prendere in supervisione c'e' ne una che serve anche una delle piu' grandi compagnie aeree del pianeta! Lunedi mi incontro a roma con un procuratore della compagnia per definire la cosa tecnicamente..oddio che emmussiunn!!
Ossigur dei bel e brut..
l'ufficio operativo dove dovrei andare e' unitamente alla struttura amministrativa del catering in un edificio li sotto..un edificio adiacente a quel mostro!
Cazz..roba da matti, tramite dei russi mi hanno contattato da DUBAI! e nemmeno per cucinare..
Ho i lacrimoni dall'emozione..mi hanno detto che serve un brend chef disegnato tale e quale come me..(dalle competenze che ho maturato)
Tra le varie strutture che dovrei andare a prendere in supervisione c'e' ne una che serve anche una delle piu' grandi compagnie aeree del pianeta! Lunedi mi incontro a roma con un procuratore della compagnia per definire la cosa tecnicamente..oddio che emmussiunn!!
Ossigur dei bel e brut..
l'ufficio operativo dove dovrei andare e' unitamente alla struttura amministrativa del catering in un edificio li sotto..un edificio adiacente a quel mostro!
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Auguri!
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
e cerca di non fare delle puttanate
airava- -------------
- Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Ma no...basta che non ci siano dei filippiniairava ha scritto:e cerca di non fare delle puttanate
SCALA DI DAWKINS :
in bocca al lupo!delfi68 ha scritto:Ragassi..
Ossigur dei bel e brut..
spero che tutto vada benissimo.
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
hee..
Un filippino e' per sempe..
Un filippino e' per sempe..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Che emozione!! In bocca al lupo!!!
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, caspita!! Evvai!
Ma cosa dovresti fare che non ho capito? Dai, racconta che sono curiosa.
Cazzo Delfi, mi sto rodendo dall'invidia !!!!
Sono felicissima per te !!!!
Sono felicissima per te !!!!
SCALA DI DAWKINS :
Eh..sono un po reticente, perchè potrebbe sembrare che mi sbrodo un po..Avalon ha scritto:Delfi, caspita!! Evvai!
Ma mi stanno assumento come..ehm..ossignur..direttore generale operativo dell'area Dubai.
Mi devo occupare di supervisionare 3 locali e relativi chef, poi con l'ufficio trecnologico contribuire al disegno del laboratorio catering (il vecchio è piccolo) che servirà in regime esclusivo la Emirates Airlines e del quale laboratorio sarò l'executive chef, con un meraviglioso ritorno di immagine professionale.
Nel 2014 arriverà, se tutto fila liscio, la presentazione dello chef che prepara x i pasti di bordo di emirates..e mi dicevano che sono in gara anche con Qatar Airlines..
..ho già fatto cose del genere ma molto nel più piccolo..oddio. Tra navi, centralizzazione delle produzioni in Sochi per la compagnia "Adrian" (7 loc) e alla Restsindykat di Mosca (4 loc + 4 pizzerie) mi rendo conto anch'io che sono nel range di competenze necessarie..
Ho fatto diversi corsi in rational e zanussi pro. (3 in tutto) per l'uso dei grandi forni trivalenti a colonna, le linee di precotture sottovuoto e dei sistemi di pastorizzazione dei cibi precotti e cotti.
A me sembra sempre di non essere all'altezza..e quando verifico le competenze, come con i contatti dei giorni scorsi, scopro di avere nel mazzo un bel mucchietto di carte da giocare..e mi stupisco in effetti di non valorizzarmi a dovere.
Mi hanno contattato tramite una ditta veneta che produce linee industriali con cui ho collaborato in russia nell'allestire delle cucine (4)
..minchia ma mi viene da ridere quando mi indicano come direttore operativo delle location in Dubai..hah..mi imbarazza un po..
Ma in fin dei conti è quello che spesso ritenevo di essere pronto a fare..
Oh..poi sperem. Intanto l'azienda è mega, ricca e presente su più nazioni..se sto giro tengo duro forse è la volta buona che faccio un po di carriera seria..
Eh..lo stipendio di entrata è già molto buono. Casa e spese pagate..che minchia, se non cade l'aereo mi sa che si tratta di una bella botta di straculosfondato!!
Ovvio che come a Mosca (un paio sono venuti nel mio ristorante) anche per il Dubai, poi chi passa è ospite!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
..ho le dita già intrecciate come una treccia..il problema è che sono di entrambe le mani..non riesco nemmeno più a pisciareeeee...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Delfi, legalo con uno spago e reggilo coi denti
No, scusate mi è scappato...
Lya, dicevamo dei piccioni.
Posto che è decisamente meglio evitare di abbattere quelli di piazza che vivono di smog e mozziconi, i piccioni vengono allevati alla stregua dei polli, e soprattutto nelle Marche sono considerati un ottimo piatto.
Un piccione è grande più o meno come un galletto Vallespluga, per capirci, e solitamente vengono venduti spennati, ma non eviscerati, anche perché con le interiora si fa il sughetto.
Mentre non toccherei mai gli uccellini, frutto di caccia di frodo, illegale e orrenda nelle modalità, il piccione di allevamento requiem all'anima sua lo cucino volentieri perché l'ingegnere lo adora: io preferisco in umido, con battuto di lardo e brunoise di sedano-carota-cipolla... o al forno, semplice o ripieno... insomma, come faresti un pollo nano. Tende a seccare perché la carne è poca, ma è l'unico accorgimento da tenere presente.
Vuoi le foto del piatto dell'ingegnere di stasera?
No, scusate mi è scappato...
Lya, dicevamo dei piccioni.
Posto che è decisamente meglio evitare di abbattere quelli di piazza che vivono di smog e mozziconi, i piccioni vengono allevati alla stregua dei polli, e soprattutto nelle Marche sono considerati un ottimo piatto.
Un piccione è grande più o meno come un galletto Vallespluga, per capirci, e solitamente vengono venduti spennati, ma non eviscerati, anche perché con le interiora si fa il sughetto.
Mentre non toccherei mai gli uccellini, frutto di caccia di frodo, illegale e orrenda nelle modalità, il piccione di allevamento requiem all'anima sua lo cucino volentieri perché l'ingegnere lo adora: io preferisco in umido, con battuto di lardo e brunoise di sedano-carota-cipolla... o al forno, semplice o ripieno... insomma, come faresti un pollo nano. Tende a seccare perché la carne è poca, ma è l'unico accorgimento da tenere presente.
Vuoi le foto del piatto dell'ingegnere di stasera?
Più o meno come il pollo!Lyallii ha scritto:Avalon vi mangiate gli uccelli????
Blehhhh !!!!!!!
No davvero come si cucinano gli uccelli???
Il piccione è buono!
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
A me non piacciono ne' il pollo, ne' gli uccellini. Nella mia zona li fanno "allo spiedo", hanno un sapore veramente disgustoso. Io credo di star per diventare vegetariana... o meglio, non IO, ma il mio corpo me lo sta imponendo con un netto rifiuto della carne... quando ce l'ho nel piatto mi si chiude lo stomaco.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:A me non piacciono ne' il pollo, ne' gli uccellini. Nella mia zona li fanno "allo spiedo", hanno un sapore veramente disgustoso. Io credo di star per diventare vegetariana... o meglio, non IO, ma il mio corpo me lo sta imponendo con un netto rifiuto della carne... quando ce l'ho nel piatto mi si chiude lo stomaco.
SCALA DI DAWKINS :
Ahia.. Peggiori velocemente, Diva!
Scherzo, ahah:carneval:
Scherzo, ahah:carneval:
SCALA DI DAWKINS :
@ Elima: sei vegetariana?
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Ahia.. Peggiori velocemente, Diva!
Prima agnostica, ora vegetariana... Dove andrai a finire?
Diva... :***************
Ospite- Ospite
Diva ti capisco!
A parte il pollo che sapete mi disgusta, è tantissimo tempo che non mangio carne ma non di proposito, non mi va, come dici tu mi si chiude lo stomaco...
Ma non so con cosa integrare, legumi non ne mangio, il pesce non lo so cucinare....
Avalon grazie per le spiegazioni :)!
Io vorrei provare a cucinare qualcosa di diverso che magari piaccia anche a mio figlio ma non so proprio cosa.... Mi sembra tutto complicato a legger su internet!
Pensavo a polpettine di pesce o involtini vari...
Lui ultimamente è diventato schizzinoso, praticamente vuole mangiar solo pasta con l olio, cotolette, polpette, carote crude, pizza e pane.
La frutta la mangia almeno.
E mi cerca sempre porcherie.... Cosa che prima non faceva...
Ho provato le polpette di verdure ma non ne vuole.... Forse perchè ci son i broccoli...
Solo e sempre carne e pasta e pizza, ogni tanto i bastoncini di pesce....
E mi cerca sempre i wustel che ha assaggiato in pizzeria, ho provato a fargli assaggiare la salsiccia ma dice ' che schifo '....
L altro giorno nella pasta con l olio ho provato a metter una patata schiacciata che nemmeno si vedeva, non ne ha voluto!!
All asilo qualcosa assaggia ma a casa s impunta e non cede!
A parte il pollo che sapete mi disgusta, è tantissimo tempo che non mangio carne ma non di proposito, non mi va, come dici tu mi si chiude lo stomaco...
Ma non so con cosa integrare, legumi non ne mangio, il pesce non lo so cucinare....
Avalon grazie per le spiegazioni :)!
Io vorrei provare a cucinare qualcosa di diverso che magari piaccia anche a mio figlio ma non so proprio cosa.... Mi sembra tutto complicato a legger su internet!
Pensavo a polpettine di pesce o involtini vari...
Lui ultimamente è diventato schizzinoso, praticamente vuole mangiar solo pasta con l olio, cotolette, polpette, carote crude, pizza e pane.
La frutta la mangia almeno.
E mi cerca sempre porcherie.... Cosa che prima non faceva...
Ho provato le polpette di verdure ma non ne vuole.... Forse perchè ci son i broccoli...
Solo e sempre carne e pasta e pizza, ogni tanto i bastoncini di pesce....
E mi cerca sempre i wustel che ha assaggiato in pizzeria, ho provato a fargli assaggiare la salsiccia ma dice ' che schifo '....
L altro giorno nella pasta con l olio ho provato a metter una patata schiacciata che nemmeno si vedeva, non ne ha voluto!!
All asilo qualcosa assaggia ma a casa s impunta e non cede!
SCALA DI DAWKINS :
Ecco qui la ricetta della cena forumistica di mercoledì!
Le proporzioni sono all'incirca per sei persone... in realtà ho comprato un paio di chili e quasi mezzo di ossobuchi poi li ho cucinati in due modi diversi perché a tavola c'erano due astemi.
Ossobuchi alla Guinness
1,5 kg di ossobuchi di manzo/vitellone
sei cipolle grosse, bianche o dorate
due cucchiai di strutto
mezzo litro di Guinness
sale, aglio, timo fresco
Serve un tegame/padellone/paellera a fondo spesso e pesante, e grande abbastanza perché la carne stia stesa in un solo strato.
Scioglierci dentro lo strutto con due o tre spicchi d'aglio schiacciati, e quando inizia a essere caldo versare le foglioline di timo che sfriccicheranno scoppiettando e mandando un profumino delizioso e quindi le cipolle affettate finissime con la mandolina (lo so, BB; la mandolina dell'ingegnere non taglia, le mie mani sono zoppe, quindi le mie cipolle erano a troccoli - ma tu tagliale fini che è meglio ) e lasciarle rosolare a fiamma dolce finché non si sono ammorbidite, asciugate e scurite.
Nel frattempo, tagliuzzare con un coltello affilato il bordo connettivo dei pezzi di carne perché non si arriccino in cottura, quindi infarinarli bene da tutti i lati.
Ammucchiare un po' le cipolle, sdraiare gli ossibuchi nel grasso di cottura e ricoprirli con le cipolle. Dopo una breve rosolatura, una volta dorati, girarli lasciandoli rosolare un altro po'.
Salare, e versare tutta la birra portandola a bollore a fiamma viva, per poi abbassarla al minimo.
Lasciare cuocere per qualche ora a fuoco dolcissimo, devono appena appena sobbollire, e a pentola coperta. I miei li ho scoperti dopo circa quattro ore di cottura lentissima per dagli un ultimo quartino d'ora di bollore vivo e addensare il sugo.
Il giorno dopo scaldati sono ancora più buoni...
Le proporzioni sono all'incirca per sei persone... in realtà ho comprato un paio di chili e quasi mezzo di ossobuchi poi li ho cucinati in due modi diversi perché a tavola c'erano due astemi.
Ossobuchi alla Guinness
1,5 kg di ossobuchi di manzo/vitellone
sei cipolle grosse, bianche o dorate
due cucchiai di strutto
mezzo litro di Guinness
sale, aglio, timo fresco
Serve un tegame/padellone/paellera a fondo spesso e pesante, e grande abbastanza perché la carne stia stesa in un solo strato.
Scioglierci dentro lo strutto con due o tre spicchi d'aglio schiacciati, e quando inizia a essere caldo versare le foglioline di timo che sfriccicheranno scoppiettando e mandando un profumino delizioso e quindi le cipolle affettate finissime con la mandolina (lo so, BB; la mandolina dell'ingegnere non taglia, le mie mani sono zoppe, quindi le mie cipolle erano a troccoli - ma tu tagliale fini che è meglio ) e lasciarle rosolare a fiamma dolce finché non si sono ammorbidite, asciugate e scurite.
Nel frattempo, tagliuzzare con un coltello affilato il bordo connettivo dei pezzi di carne perché non si arriccino in cottura, quindi infarinarli bene da tutti i lati.
Ammucchiare un po' le cipolle, sdraiare gli ossibuchi nel grasso di cottura e ricoprirli con le cipolle. Dopo una breve rosolatura, una volta dorati, girarli lasciandoli rosolare un altro po'.
Salare, e versare tutta la birra portandola a bollore a fiamma viva, per poi abbassarla al minimo.
Lasciare cuocere per qualche ora a fuoco dolcissimo, devono appena appena sobbollire, e a pentola coperta. I miei li ho scoperti dopo circa quattro ore di cottura lentissima per dagli un ultimo quartino d'ora di bollore vivo e addensare il sugo.
Il giorno dopo scaldati sono ancora più buoni...
Che bello, non vedo l'ora di provarla!
SCALA DI DAWKINS :
Qualche idea per un'insalata mista un po' particolare da fare come antipasto per Natale?
Ospite- Ospite
Arance rosse pelate a vivo, cuori di carciofi crudi affettati fini fini e olive nere a pezzetti, condito con olio d'oliva buono e un po' di sale.
Indivia, spinacini, semi di melograno.
A cubetti fini: sedano, carota, finocchio, condito con erbe di Provenza, sale, olio, aceto balsamico.
Cavolo rosso affettato finissimo, con uvetta e pinoli, condito con olio, aceto di mele, sale.
A cubetti fini: sedano, carota, finocchio, condito con erbe di Provenza, sale, olio, aceto balsamico.
Cavolo rosso affettato finissimo, con uvetta e pinoli, condito con olio, aceto di mele, sale.
Se serve son qui - il cavolo rosso è più buono preparato e condito il giorno prima.
Val...
C'ho il radicchio un po' amaro in padella...
A parte qualche goccia di limone o di arancia (suggerimento trovato googlando) tu conosci qualche altro rimedio?
A parte qualche goccia di limone o di arancia (suggerimento trovato googlando) tu conosci qualche altro rimedio?
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto:Arance rosse pelate a vivo, cuori di carciofi crudi affettati fini fini e olive nere a pezzetti, condito con olio d'oliva buono e un po' di sale.
La prima poi deve essere un'esperienza sublime... io adoro le arance. In sicilia ho mangiato un'insalata con carpaccio di tonno sul letto di finocchio e arancia affettati finemente... l'ho sognato per mesi.
Sally- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Valerio, scusa, ero dietro al bucato e non t'ho visto subito.
Non so di che tpo di radicchio parli, ma lo stempererei aggiungengo una manciata di uvetta e noci in padella e glassa di aceto balsamico a freddo in tavola... o altrimenti se ne hai in casa, aggiungi in padella una verdura addolcente, che sia bietola o carota a dadini.
E' che a me l'amaro piace...
Non so di che tpo di radicchio parli, ma lo stempererei aggiungengo una manciata di uvetta e noci in padella e glassa di aceto balsamico a freddo in tavola... o altrimenti se ne hai in casa, aggiungi in padella una verdura addolcente, che sia bietola o carota a dadini.
Infatti, Diva, la faccio in due versioni, con i carciofi in stagione o col finocchio. E' buona anche con il cappuccio bianco o con le rapine dolci.
Avalon ha scritto:Valerio, scusa, ero dietro al bucato e non t'ho visto subito.
Anche a me piace l'amaro ma questo è un po' troppo.
Comunque se si arriva tardi al trattamento perchè è ormai tutto a cuocere gli agrumi risolvono molto il problema.
Comunque...
Da oggi sono razzista anche io.
Il radicchio di Chioggia dovrebbe essere espulso a calci in culo dai campi di coltivazione e sostituito con quello di Treviso.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Non mi toccare il radicchio di Chioggia - salame te che lo hai adoperato
A me piace da matti spadellato perché è amaro come i rimpianti, ma per chi è normale conviene lessarlo prima, che s'addolcisce. Se no Treviso, o Castelfranco che secondo me è il più dolce.
A me piace da matti spadellato perché è amaro come i rimpianti, ma per chi è normale conviene lessarlo prima, che s'addolcisce. Se no Treviso, o Castelfranco che secondo me è il più dolce.
La prima è l'idea che ha avuto più successo, punteremo su quella. :si si: Grazie Val.Diva ha scritto:Avalon ha scritto:Arance rosse pelate a vivo, cuori di carciofi crudi affettati fini fini e olive nere a pezzetti, condito con olio d'oliva buono e un po' di sale.
La prima poi deve essere un'esperienza sublime...
Ultima modifica di Fux89 il Mar 24 Dic 2013 - 12:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Diocane le emoticon!)
Ospite- Ospite
Prego tesoro! Mi fa davvero piacere 'essere' alla tavola della tua famiglia in un giorno di festa
Ti voglio bene
Ti voglio bene
*Valerio* ha scritto:Val...
Facci un risotto
SCALA DI DAWKINS :
Tirosù il topic delle ricette. Stasera volevo cucinare dei cordon bleu per me e mia sorella.
http://ricette.giallozafferano.it/Cordon-bleu.html
Mi son fatto tagliare delle fette larghe e non spesse. Purtroppo il contrario di quello che diceva la ricetta. Dunque se non erro devo mettere dei stuzzicadenti ai lati per non fare uscire nulla.
Riempio con prosciutto e mozzarella. Impano con uova e pangrattato...
In un'altra ricetta addirittura utilizzano i corn flakes tritati:
http://imenudibenedetta.blogspot.com/2013/04/cordon-bleu-di-pollo.html
Suggerimenti?
P.S. Non ho mai cucinato nulla di ricettoso. Solo cose basilari come pasta, albumi, e robe varie per la mia alimentazione, ma senza alcuna preparazione. Vorrei cimentarmi nella cucina senza ambizioni da Masterchef.
http://ricette.giallozafferano.it/Cordon-bleu.html
Mi son fatto tagliare delle fette larghe e non spesse. Purtroppo il contrario di quello che diceva la ricetta. Dunque se non erro devo mettere dei stuzzicadenti ai lati per non fare uscire nulla.
Riempio con prosciutto e mozzarella. Impano con uova e pangrattato...
In un'altra ricetta addirittura utilizzano i corn flakes tritati:
http://imenudibenedetta.blogspot.com/2013/04/cordon-bleu-di-pollo.html
Suggerimenti?
P.S. Non ho mai cucinato nulla di ricettoso. Solo cose basilari come pasta, albumi, e robe varie per la mia alimentazione, ma senza alcuna preparazione. Vorrei cimentarmi nella cucina senza ambizioni da Masterchef.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 15 di 16 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16
Pagina 15 di 16